Nessie New Logo

21 April 2020

L'Architettura dell'Oppressione




C'è un'Italia che non riconosco più, che fa venire i brividi e suscita persino orrore. Più che il coronavirus mi fa paura il virus del liberticidio, della dittatura, dell'aria di un Paese che si fa sempre più irrespirabile. Le immagini che hanno già fatto il giro del mondo sono quelle di un bagnante tranquillo sulla spiaggia  di Rimini in procinto di prendere il sole, sorvolato da un drone e subito dopo attorniato dai poliziotti.  Un'immagine  che è stata fatta propria da un notiziario della BBC il cui cronista si chiede se in Italia sia arrivata la dittatura. Sì, c'è, ed è bene che si sappia nei paesi più liberi, che la democrazia può evaporare in un soffio. C'è un governo illegittimo con un presidente del consiglio non eletto, che stanno approfittando di un'epidemia per infliggere sulla popolazione già stremata da  due mesi di arresti domiciliari, ogni genere di vessazioni. Con questo dispiegamento di mezzi militari  stanno dimostrando che  tutto quel denaro da destinarsi alle Forze dell'Ordine, i mezzi, le gazzelle della polizia di cui prima si lamentava la carenza quando c'era da fare repulisti di veri delinquenti, spacciatori, clandestini illegali, ora ci sono, ma servono contro gli Italiani.  Italiani trattati da delinquenti. Questo, mentre i professionisti del crimine continuano ad agire indisturbati. Specie se stranieri. 


Bagnante a Mondello  in lontanaza viene stanato da un elicottero a scopo intimidatorio

Indimenticabile la spiaggia di Mondello (PA) nei giorni delle vacanze pasquali dove un bagnante spaventato  da un elicottero in volo solo per lui, raccoglie il suo asciugamano e se ne va in fretta e furia. Ovviamente i media complici hanno provveduto a pubblicarne la foto e le generalità per  meglio metterlo alla berlina. Lo avrebbero fatto con un "migrante"?

Vietato correre sulla battigia

A Pescara, vietato fare jogging sulla spiaggia. Chi lo fa viene inseguito da un poliziotto e multato.




Nel Cilento la Guardia Costiera non insegue contrabbandieri o clandestini sans papiers come sarebbe giusto. No, va a snidare coppiette acquattate  tra gli scogli, colpevoli di aver violato la quarantena. In  un tempo assai recente, il sole e il mare erano gli antidoti principali consigliati per le malattie broncopolmonari e nei casi di numerose altre malattie.  Adesso invece ci vorrebbero insegnare ad aver paura del  mare e a tenercene a distanza.

Elicottero della polizia atterra su terrazzo privato per vietare pranzo di Pasqua


Un pranzo pasquale in odore di "pranzo collettivo" è stato sventato da un elicottero della Polizia sui tetti di Palermo. Scusate, ma avete mai visto a Pasqua un pranzo che sia "solitario"?

 Ce n'è anche contro il culto religioso cristiano. A  Gallignano (Cremona) un sacerdote  (don Lino Viola)  che stava  celebrando Messa  con pochi distanziati fedeli, si è visto arrivare i carabinieri fin sull'altare maggiore.  I fedeli avevano tanto di mascherina ed erano distanziati di 4 mt.  Ma ciò non è bastato a evitare multe da capogiro. Tutti multati, ma don Lino è intenzionato a non pagare la sanzione e a non farla pagare ai fedeli. Nemmeno le SS osavano tanto, dato che come soldati tedeschi erano  almeno usi rispettare i regolamenti.

Carabieniere a Cremona fa irruzione in chiesa per interrompere la Messa
Dopo tutte queste malversazioni contro i cittadini delle quali, un presidente del Consiglio e un Presidente della Repubblica che ricordo essere il capo supremo delle Forze Armate, dovrebbero provare un bel po' di vergogna, non è ancora finita.
Non c'è una vera Fase 2, non hanno preparato nulla, parlano di una "task force" (termine militare insopportabile!) di  17 esperti e hanno tutta l'aria di  non volerci mollare perché se la quarantena finisce, il bisConte di Volturara sloggia. E con lui, il suo governicchio giallorosso.

Vengo ora a quella che nell'ordine di tempo è  l'ultima  iniquità governativa. 
Non  ci sono tamponi per tutti, non ci sono test sierologici per la popolazione;  fino a ieri non c'erano mascherine, non c'erano guanti né altra attrezzatura idonea per  il personale medico e sanitario, ma avevano già bell'e pronta che cosa?  Un'applicazione per TRACCIARE i contagiati e i loro spostamenti. 
Nella serata del 16 aprile 2020, il governo ha scelto l’app per il tracciamento dei contagi da Covid 19 sulla base della lista presentata dal cosiddetto "Ministero dell’Innovazione". L’applicazione si chiamerà “Immuni” e utilizzerà il bluetooth per accertare se gli utenti sono entrati in contatto con altre persone positive al coronavirus. Insomma la tecnologia viene a ficcanasare nei contatti degli utenti.  Il commissario cosiddetto straordinario  Domenico Arcuri, ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la stipula del contratto di cessione gratuita della licenza d’uso sul software e di appalto di servizio gratuito con la società milanese Bending Spoons. L’utilizzo di Immuni avverrà su base volontaria. Per essere efficace, dovrà coinvolgere il 60 per cento degli italiani. Ed è questo il principale inghippo. Base volontaria? Ma poi chi non la scarica non avrà agibilità di movimento e si potrebbe trovare agli arresti domiciliari, come se non fosse già abbastanza la reclusione in corso.  Per gli anziani che non dispongono di uno smart, c'è sempre l'opzione del braccialetto elettronico. Come quello dato ai galeotti ai domiciliari. Dal guinzaglio più lungo dell'App, a quello più corto del bracciale.  Francamente è  davvero troppo!

Spiati con museruola (mascherine) e ora guinzaglio (APP)
Questa App prevederà una sorta di “diario clinico” sul quale sarà possibile annotare il proprio stato di salute e l’eventuale comparsa di sintomi correlabili al coronavirus. La tecnologia Bluetooth  dovrebbe consentire l'anonimato dei dati.  Ma quali sono gli interrogativi di questo nuovo mostruoso marchingegno ? Tanti...
  • Perché lo stato ha affidato un simile compito ad una'azienda privata? 
  • Perché lo ha fatto senza prima approntare un'adeguata credibile legge parlamentare che tuteli i diritti civili e sanitari  dei cittadini?
  • Chi ci garantisce che i nostri dati non vengano poi  ceduti ad aziende  private senza scrupoli che li utilizzano come banche-dati per i loro poco limpidi scopi? 
  • Gli utenti registrati avranno, una volta finita l'emergenza pandemia, diritto all'oblio e alla cancellazione dati?   
I miei stessi dubbi se li pone Nicola Porro nel suo efficace pungente articolo: "Ci troviamo palesemente in un mondo capovolto: non sono più i liberi cittadini a controllare il potere ma, al contrario, è il potere a controllare oltre misura i cittadini". E ancora: "Tutta questa storia, da quando è iniziata e ancora da prima, ruota intorno al mito dell’immunità che nessuno, né un governo né un Dio, ci può garantire senza ucciderci o disumanizzarci".

Sera di S. Anselmo d'Aosta

85 comments:

Cangrande said...

Bell'articolo riassuntivo, Nessie, sul presente ed immediato futuro.
Sul futuro un po' più in là, sarà ancora peggio.

La condizione che qualcosa possa cambiare, sarebbe che la gggente non guardi più telegiornali e stampa mainstream.
Ma il 90% delle persone è letteralmente ipnotizzato. Il senso critico annullato.
Hanno agito sulla parte più atavica e "rettile" del cervello umano: quella della paura della morte.
Si tratta di "fascinazione". O magia nera (è anche questa...).

Sono stati bravissimi, nulla da dire. Sono gli stessi dell'operazione 11 settembre.

L'unica, unica, flebile speranza è quello di un intervento "esterno". Esempio, la fazione di Trump.
O di un intervento soprannaturale.

Sulla sollevazione di QUESTO popolo, io per ora non ci credo.
Si solleverà con la vera fame. E allora la repressione sarà durissima e sanguinosa. Anche questo fa parte del "piano".

Nessie said...

No, non devi essere così catostrofista. Se pensi in modo così negativo, alla fine fai vincere loro. E questo non fa parte del "nostro piano".

Anonymous said...

Ogni sera alle 9 i vicini mettono la musica dal balcone: " Anrà tutto bene".
Io li odio. Odio i cretini come i corrotti. Il male che subiamo da parte di governanti infami ce lo meritiamo. Chi non si ribella è complice.
Mario

Nessie said...

Mario, che musica sarebbe "Andrà tutto bene?" C'è una canzone così demenziale? Mi sfugge chi la canta...

Cangrande said...

Ma no. È che occorre essere realisti e immaginare tutti i loro passi previsti. L'ottimismo fine a se stesso fa il loro gioco.
La situazione è QUESTA e loro hanno studiato tutte le possibili variabili. O quasi tutte. Io spero questo. Sotto sotto ci credo.

Nessie said...

Io spero questo, cosa? e sotto sotto credi in che cosa?

Cangrande said...

Che qualcosa/qualcuno ci salverà.
Non faccio affidamento sulle masse.
Dicevo che hanno pensato a tutto o a quasi tutto. Mi riferivo al "quasi", come speranza.

Nessie said...

Mah...l'unica residua speranza che ho io, invece, è basata sulla fretta e furia con cui vorrebbero realizzare la loro stramaledetta agenda. E la gatta che andò di fretta fece i gattini ciechi. Eppoi questa è la farina del Diavolo, quella che va tutta in crusca - tanto per rimanere nei proverbi.

Cangrande said...

Esatto. Dimenticavo... La loro fretta dannata (aggettivo non casuale). Anche questa è una flebile speranza.

P.s.: guarda l'immagine posta in questo link di Blondet. Le città di origine dei ministri servi della cupola.
Degni rappresentanti dell'Italia produttiva. Anche questo spiega molto...

https://www.maurizioblondet.it/la-junta/

Eleonora said...

A Civitanova Marche, un povero cristo è uscito con la canoa da solo, sono andati a riprenderlo in acqua con drone e guardia costiera. Ma gli spacciatori a Lido Tre Archi e all’hotel house di porto Recanati non li hanno mai cercati così alacremente. Non ho più parole.

Nessie said...

Purtroppo, cara Ele, più che le parole ci vorrebbero forconi e randelli. Meglio ancora, l'artiglieria di cui dispongono i cittadini americani, grazie al secondo Emendamento.

Nessie said...

Pazzesco Cangrande! E' un bel certificato di affiliazione alle cupole varie.
Feltri a volta va un po' a sbornie orobiche, ma in questa è stato superlativo, nel caso di fosse sfuggito :

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22199527/vittorio_feltri_secessione_nord_italia_coronavirus_libero.html

che ne pensi?

Cangrande said...

Grande Feltri !
E comunque grande giornalista, anche se ora a volte "straborda".
Negli anni '80, direttore dell'Europeo, è stato l'unico e primo giornalista ad approfondire i malumori del Nord, con continui servizi e ha sdoganato e fatto conoscere la Liga Veneta. Poi smantellata dai servizi segreti tramite Bossi.

Nessie said...

..il quale Bossi poi fece a sua volta una brutta fine. A incominciare dal suo coccolone dal quale non si è più ripreso.

Alessandra said...

Nessie, credo di aver mostrato in queste settimane che non mi esimo dal "bastonare" anche Zaia, Salvini e soci, se vedo che se lo meritano.
Il mio silenzio è dovuto al fatto che ieri ero fuori casa e non ho seguito come di consueto su Reteveneta la conferenza stampa del mio ... presidente? Governatore? Sceriffo!
La notizia l'ho appresa ieri sera, quando ho potuto navigare in Internet con più calma (si fa per dire) leggendo anche le testate locali.
Il msm tace, ça va sans dire, su questa fuga in avanti.
C'è l'intenzione di attivare un'app per il tracciamento, non è ancora entrata in funzione perché è prevista per la cosiddetta "fase 2": l'idea è quella di provare "Immuni" (Zaia è disponibile a offrire i veneti come cavia, come si legge alla fine dell'articolo linkato qui sotto) o in alternativa un'app "made in Veneto" da rendere in ogni caso obbligatoria.

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/20_aprile_20/zaia-riaperture-fase-naturale-convivenza-il-virus-59217bd2-8304-11ea-820e-fe7edff52aa9_amp.html

Arcuri dice che "Immuni" sarà volontaria, ma che l'alternativa è "la privazione della libertà". Insomma, fanno opera di persuasione e manipolazione, un ricatto nemmeno troppo velato per indurre la gente a scaricarla, tanto loro non obbligano mica nessuno ...

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_arcuri_fase_2_app_immuni_privazione_liberta_ultime_notizie-5183752.html

Ultimo e brevissimo link, perché purtroppo ora la notizia non si può leggere per intero: Roberto Scano, esperto internazionale di tecnologia Ict, stronca l'iniziativa senza mezzi termini, definendola una follia sotto tutti i punti di vista:

https://www.google.com/amp/s/mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/04/20/news/l-esperto-follia-pensare-di-rendere-obbligatoria-un-app-coronavirus-regionale-1.38741051/amp/



Proprio ieri il presidente della regione Luca Zaia ha spiegato che, se non dovesse arrivare l’app nazionale, ne diffonderanno una per i soli residenti in Veneto e, contrariamente alle indicazioni romane sarebbe “quasi obbligatoria”. In attesa che il Parlamento valuti l’impatto di “Immuni” sulla privacy, i tecnici stanno, comunque, ipotizzando altre limitazioni per chi deciderà di non averla: probabili restrizioni negli orari di uscita, anche in base all’età e alle categorie di rischio. Sebbene su questo punto il tema si fa delicato perché investe diritti costituzionali.

https://www.ilmessaggero.it/salute/prevenzione/coronavirus_app_immuni_come_funziona_informazioni_dati_risposte_ultime_notizie-5183593.html

Nessie said...

Alessandra, ho riportato anche qui il tuo commento precedente, dato che questo è il vero topic. Arcuri ci ha già fatto una pessima figura perché ieri la Verità in un bell'articolo di Capezzone, ha citato le sue affermazioni tipicamente orwelliane: l'APP è volontaria, però dovete farla per forza, sennò niente APP, niente libera uscita. Che poi non è nemmeno "libera", dato che la scelta sarebbe tra il guinzaglio lungo dell'APP e quello corto del braccialetto elettronico.

Quel che ho osservato e che mi è stato fatto osservare di Zaia, ospite in diretta nela trasmissione di Porro, che ha toccato tutti i punti, tranne il tema APP. Per questo ho pensato lì per lì che lo avesse già fatto senza avvertire. Secondo me è stata una furbata, perché sapeva che Porro ce l'aveva come tema di discussione della puntata. E non voleva bruciarsi la carta in mano. Però, continuava a menarla con i riuscitissimi modelli coreani e cinesi.

Nessie said...

@ Tutti. "L'orribile fase due al governo fra distanze e divieti" del filosofo Giorgio Agamben:

https://www.barbadillo.it/89785-il-commento-di-g-agamben-lorribile-fase-2-tra-distanze-e-divieti-impedisce-di-fare-politica/

Josh said...

https://scenarieconomici.it/il-marchio-della-bestia-e-stato-brevettato-da-microsoft/

Nessie said...

Josh, io mi faccio il mazzo a scrivere di notte sottraendo sonno e riposo , e tu ti limiti a mettermi il bigliettino nella buca delle lettere? ;-). Un po' più di fantasia, no?

Sì, sapevo che c'erano dietro i soliti noti satanassi. Ma ora cominciano a parlarne in tanti.

Anonymous said...

posto ora il commento su video Montagnier (grazie, Nessie).
Riassumendo:
1. il premio Nobel afferma che il Covid19 è inequivocabilmente prodotto in laboratorio data la presenza di sequenze genomiche dell’HIV.
2. risulta che il Covid19 sia una versione modificata geneticamente del SHC014-CoV.
3. il virus SHC014-CoV fa la sua comparsa nel 2014 in un laboratorio presso l’Università di Chapel Hill, North Carolina, quando viene geneticamente modificato con l’inserimento di sequenze del virus della SARS, rendendolo capace di propagarsi agli esseri umani. Esperimenti questi ampiamente finanziati da Bill Gates e dalle sue fondazioni filantropiche
4. nel 2015 le autorità americane obbligano l’Università del North Carolina a cessare gli esperimenti
5. subito dopo, i lavori, con il supporto di Anthony Fauci, e con i dollari di Bill Gates, si trasferiscono nel laboratorio di massima sicurezza di Wuhan.
6. gli antinfluenzali Fluad 2019-2020, Influvac S Tetra, Influvac S, Vaxigrip Tetra contengono 2 ceppi di coronavirus (definito inattivato), come indicato dall'OMS ad inizio 2019
7. a BG ci sono state nel 2019 vaccinazioni antinfluenzali di massa
questi i fatti a Sherlock Holmes le deduzioni

quanto a Zaia, cosa ci si poteva aspettare da uno che promuove l’agenda omosessualista?

Oreste

Nessie said...

Non solo, ma se ascolti bene l'Intervista di Montagnier, li dice che nel laboratorio di Wuhan c'erano TUTTI. Anche i francesi. E chi la vuol capire la capisca. Bergamo ha subito parecchie vaccinazioni a tappeto contro il meningocco.

Josh said...

È che mi sembra talmente grossa, con tanto di metodo di funzionamento brevettato. Un art così completo come li al link in giro non c'è.

Ci vogliono teleguidati. Con tanto di remunerazione premio/debito se non rispondiamo in modo adeguato agli impulsi sottocutanei...

Nessie said...

Capisco, ma se un link me lo metti dopo il 30 o 40esimo commento ci sta. Se invece a post nuovo uno mi arriva subito col link, sembra che mi dica: tu ha scritto per le mosche. O che faccia come quelli che mettono pubblicità in cassetta.
Sinceramente la Forchieri (ex "Stampa Libera") non mi ha mai convinto. E' una mia sensazione soggettiva che devo verificare.

Nessie said...

Provocazione di DIEGO FUSARO: "Tra voi che mi leggete, c'è qualche schiavo che si scaricherà la APP?"

Alessandra said...

Tra i lettori di Fusaro ci sono molti troll pro-governativi che in questo periodo si sono moltiplicati un po' ovunque.
Ma non c'è dubbio che si è instaurato un clima di Terrore.
Qui il professor Becchi racconta la sua disavventura: trattato come una bestia.

https://m.youtube.com/watch?v=_W5593-ZfKs

Altra storia di ormai ordinaria follia, accaduta ad Albignasego (Padova).
Leggete che dice il presidente Zaia interrogato in merito.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/coronavirus_corre_senza_mascherina_aggredito_albignasego_zaia_violenza_da_condannare_padre_e_figlio_pugnoinsulti-5180250.html

Insomma, chi ti insulta e aggredisce ha torto, certo! Ma se te ne vai in giro senza mascherina, beh ... te la vai a cercare!
E forse non ci crederai Nessie, ma oggi il nostro ha rincarato la dose: "Non promuovo l'app, ma l'alternativa è stare sulla porta degli ospedali ad aspettare i contagiati".
Arcuri gli fa un baffo!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/21/coronavirus-zaia-app-per-i-tracciamenti-va-resa-obbligatoria-alternativa-e-stare-sulla-porta-degli-ospedali-ad-aspettare-i-contagiati/5777211/

Nessie said...

INCREDIBILE! La cosa di questo virus che maggiormente mi colpisce è che buona parte della popolazione si è bevuta il cervello! E i pericoli della "peste dell'anima" li ho denunciati fin dall'apparire del Morbo. Idem su tutte le libertà che ci hanno sottratto, senza mai appecoronarmi al TeleCorona: isterismo, delazione, manifestazioni di sudditanza alla regola che ti vuole per forza collaborazionista , sbirraglia che fa prove muscolari contro poveri cristi...c'è di che raccontare un nuovo romanzo.
Siamo in attesa dei bergogliii di qualche vescovone che difenda Don Lino, il parroco cremonese che ha celebrato messa, mengtre un energumeno è venuto all'altar Maggiore a dare multe.

Zaia è un povero Pirla privo di cultura e ragiona solo da bottegaio: tratta i pazienti pensando agli incassi e a farsi bello presso le sinistre, le quali non fanno che encomiarlo. Telese in primis! Quando il Diavolo accarezza, sta per rubarti l'anima - dice l'Adagio.

Cangrande said...

... e qui siamo solo all'inizio:

https://www.imolaoggi.it/2020/04/22/gente-in-fila-monte-pegni-torino/

Nessie said...

C'erano anche con Monti, se è per questo. E nel Veneto c'è stata la tremenda stagione dei suicidi di massa degli imprenditori.

Anonymous said...

@ cangrande che scrisse
...la fazione di Trump. di un intervento soprannaturale
Per me molto più "probabile" il secondo...😎

Lo so il " poliziotto buono" sembra sempre "buono" ( daltronde è il suo "ruolo" 😀) ma NEI FATTI resta sempre un " poliziotto" la cui principale funzione è DA SEMPRE quella di "guardiano" del VERO POTERE" cosa adesso , che siamo in una DITTATURA sempre più palese comincia a capire un po' poù di gente .
ws

Nausicaa said...

In Val d'Aosta è intervenuta persino la magistratura per dire che le passeggiate tra i boschi e l'aria aperta non costituiscono degli illeciti. Ci voleva quella carogna di avvocato per vietarle

https://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2020/04/21/coronavirus-magistrati-aosta-passeggiate-non-sono-illeciti_57cfbed6-37c8-48b9-939f-208bb03fcced.html

Cangrande said...

Ah ah ah !!!
Grandissimo Vittorio Feltri !!!!

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/trovate-terrone-che-ha-ciulato-donna-feltri-senno-39-non-ne-234221.htm

Nessie said...

Ma "la carogna" si è autoproclamata "l'avvocato di tutti gli Italiani".

Anonymous said...

La descrizione di una dittatura. La tragedia è che è sostenuta da milioni che prima erano solo zombie e ora sono sardine di regime, anzi piranha, che si muovono, assatanati, in branco.
Non tirano le conclusioni nemmeno di fronte a 25000 morti e a contagi giornalieri immancabili nonostante l'isolamento. Ma lo zombie sardinizzato non riesce a tirare le conclusioni: "E' colpa del pensionato isolato sulla spiaggia!!! Presto prendetelo!!!" urlacchia tutto soddisfatto. Magari tra non molto reclamerà anche l'incenerimento sul posto a mezzo lanciafiamme...
Scarth

Anonymous said...

In riferimento alla popolazione che "si è bevuta il cervello", non ne posso più di sentir dire in ogni dove sto mantra del c... "andrà tutto bene".
Intanto, andrà tutto peggio, e poi quella frase la sento sempre dire nei telefilm quando uno sta per morire.
Certo, andrà tutto proprio bene.
Laura

Nessie said...

Infatti, guarda un po', ci hai proprio dato: è una di quelle frasette fatte da telefilm americani che noi traduciamo bovinamente.
it'll be okay, it'll be all right, you'll be fine.

Nessie said...

Scarth, avanti così e il lanciafiamme lo useremo noi. Le sardine da quando c'è il Covid da tupamaros che erano, sono diventate letteralmente desaparicidos. Un po' di covid in salamoia non gli farebbe male. Però, a giudicare da Zingaretti, non è che il virus l'abbia rinsavito.

Nessie said...

Cangrande, ho letto. Gli stanno arrivando un sacco di querele. Ma lui, persevera :-)

Anonymous said...

Cangrande, Ws credo anch'io che senza veri e propri miracoli siamo fritti. Non vedo improbabili cavallerie in arrivo all'ultimo momento... Tanto meno da Oltreoceano dove ci sono i più grandi e preventivi estimatori di Giuseppi.
Quanto all'opposizione non capisco se sono tramortiti dalla situazione, dalla repressione governativa o se sono per motivi da appurare in una sorta di appeasement se non collaborazionismo.
Aggiungo una considerazione: più le cose vanno avanti mi riesce sempre più difficile credere che questa tragica faccenda di portata mai vista abbia davvero una origine casuale. Lo dico perchè, restando in tema, è una sorprendente fonte miracolosa di ogni fortuna e potere per i nostri aguzzini locali e globali. E di rovina per chi si oppone. Insomma una grandissima fortuna esclusiva per Lorsignori giunta all'improvviso.
Scarth

Nessie said...

Scarth, sull'opposizione. La verità è che i due governatori leghisti Fontana e Zaia sono filo europei e spingono pro Mes e non vogliono sapere di sovranismo. Salvini, Bagnai e Borghi invece sono per il NO. Ci voleva pure questa!

Alessandra said...

Purtroppo sembra proprio così, Nessie.
L'ultima frase "scorretta" detta da Zaia è stata quella sui cinesi-mangiatopivivi. I sinistronzi hanno gridato allo scandalo e lui si è goffamente scusato con quel "mi è uscita male".
Dopodiché è diventato, come ha scritto XY, più realista del re.
Quelli di Voxnews lo celebrano per i tamponi a tappeto ma tacciono sul suo endorsement all'app "Immuni" o "Im-mona", se deciderà di crearne una regionale.
Ha ragione Laura sulla frase "Andrà tutto bene", che è diventata un singolo cantato da Elisa con Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti.
Pubblicizzata da Youtube.
"Luce" e Paradiso, bella associazione orwelliana!


Cangrande said...

@ Scarth

Sono delle mezze cartucce, ma sono scaltri. Hanno capito benissimo da CHI è stata organizzata questa tragica farsa. E devono ubbidire. E sono sicurissimo che i più recalcitranti sono stati pesantemente minacciati. Fisicamente.

L'"entità" che ha organizzato questo è la stessa dell'11 settembre.

Esattamente la stessa.
Quindi, zero scrupoli per portare avanti l'"agenda".

Gli esecutori immediatamente inferiori a detta "entità", li ha mostrati Kubrick nel suo ultimo film.
Non per niente, in fase di montaggio, lo hanno fatto fuori.

Anonymous said...

Ma allora Fontana e Zaia cosa sono leghisti a fare?! Un Leghista è, prima di tutto, sovranista.
Lasciamo perdere il Salvini degli ultimi giorni, che comincia a far dubitare.
Non posso che ripetermi: dx e sx, due facce della stessa medaglia.
Laura

Nessie said...

Alessandra, racconta un po'... conta un po'...e cosa sarebbe questo Im-Mona? :-) Non dirmi che c'è qualche bontempone che si diverte a creare APP venete con quel tipo di esortazioni lì, scusa ma mi sto scompisciando dalle risate. Ah! Ah!

Era Mario che parlava di canzone che gli dava sui nervi (ieri,commento delle 10, 47 pm). E io gli ho chiesto ragguagli nel merito, perché è una canzonetta che non conosco. Adesso voglio a ascoltarla, così mi innervosisco un po' anch'io :-)

E così questa che mi racconti sarebbe la nuova metamorfosi di Zaia: complimenti! Ma senti quest'altra del "giorgettismo" . Te lo ricordi quando ti parlavo del Machiavello della Palude Brabbia? Alludevo a Giorgetti, abita in un paesino lacustre del Varesotto che si chiama Cazzago Brabbia. Da quelle parti c'è una palude faunistica., ecco il perché del sopranome. Beh, la faccio breve. Leggi un po' cosa fa sto bel campione...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/lega-arrivera-momento-verita-5stelle-234248.htm

Nessie said...

Laura, sugli scazzi dentro la Lega (e in particolare tra il Machiavello della Palude Brabbia e Salvini) ho appena riferito ad Alessandra. I due governatori seguono una linea europeista e filo-Mes e in fondo hanno sempre avuto in uggia la linea "nazionale e sovranista" di Salvini.

Purtroppo nel periodo peggiore che stiamo attraversando non abbiamo una vera opposizione. O meglio, quella che c'è è abbastanza indebolita e, a quanto pare, anche divisa.

Nessie said...

PS: a proposito, la menata su Draghi for Premier, è un'idea "geniale" di Giorgetti (il Machiavello della Palude Brabbia).

Cangrande said...

Perfino un rettile (nomen omen) come Draghi è stato tagliato fuori dall' "entità" cui accennavo.

Considerato (incredibile...!) troppo "morbido". Sì è bruciato con l'intervista in cui, apparentemente "convertito", ha auspicato (riassumo) un enorme intervento finanziario pubblico e diretto a imprese e cittadini.

Poco dopo la sua casa si è incendiata...
E di lui, se notate, non si parla più. E tace pure lui.

A voi unire i puntini...

Nessie said...

@ TUTTI. Se qualcuno se lo è perso, guardi l'imperdibile intervento di Bagnai sulla Scientocrazia, il sequestro della democrazia e ovviamente contro il MES :

https://www.youtube.com/watch?v=nq2XiJ7FMdQ

Alessandra said...

"Im-mona" è una mia storpiatura e sberleffo. :-)
Poi beh, non so se è una vera metamorfosi quella di Zaia o se sta gettando la maschera, visto che diverse volte ha dato un colpo al cerchio e una alla botte, ad esempio in fatto di LGBT (come ha fatto notare Oreste), aborto e immigrazione.
Ho letto di Giorgetti e a quanto pare c'è pure Letta senior che trama per rendere la Meloni meno sovranista e comunque usarla per togliere consensi a Salvini.
Aspettiamo queste due settimane ... di certo quello che si vede già così non mi piace.
Bagnai è stato, lui sì, poderoso contro Conte, che alle Camere ha pronunciato un discorso vago, ambiguo e pieno di contraddizioni.

A proposito di agenda, ci si sono messi pure i gretini con le foto delle città del mondo prima e durante gli arresti domiciliari, e tutti a sottolineare quanto è più pulita l'aria e quant'è limpido il panorama senza fabbriche operative e senza la gente in giro.
Ma andassero a ...

Nessie said...

Giuro, credevo che fosse davvero il fantasioso nome dell'APP. :-))
Sì, è tornato alla ribalta il vecchio Richelieu Gianni Letta. Te lo raccomando, buono anche quello!

Ho ascoltato la canzone di Elisa e la trovo davvero nauseante e pure ruffiana. Capisco Oreste. Tutta questa gente che cerca di far soldi sulle nostre disgrazie (inventori di APP, canzonettari, pubblicità occulta e ruffiana su quanto è bello stare a casa), mi fa veramente schifo.

Anonymous said...

Premesso che Dago(m...a) è solo un "raffinato" disinformatore ( daltronde da dove trae la pagnotta ? ) cionondimeno è sempre utile leggerlo perché la sua "informazione" sta in quel " raffinato" che lo costringe a dire un pò di verità(al contrario del goebbels del falso quotidiano)
E le verità intorno all' ennesimo "riciccio" della "annosa" "questione giorgetti"sono

1) il MES è già passato , Conte ha fatto il suo "sporco lavoro" e può essere "pensionato"
2) adesso la BCE farà ripartire lo " spredde" il che costringerà comunque QUALSIASI governo italiano ad impiccarcisi
3) É però fondamentale ( per il sistema ) che questo sia fatto ( come l' "altra volta" ) da un governo " autorevole " ., cioè in sostanza non ne può essere lasciato fuori il "primo partito del paese" . "L' altra volta" il " servizio assistenza" lo fece fogna italia e stavolta "in un modo o nell' altro " ci dovrebbe essere tirata dentro anche la lega
"In un modo o nell' altro" significa " come "l' alta volta" ) "ammorbidirne" il segetario e " gonfiare" nel partito l' ala "collaborazionista".

Ma qui nascono i problemi ( per LORO) perché:
a) La lega non è un "partito di burro" e già "l' altra volta" ha dimostrato di riuscire sopravvivere ad uno "shitstorm" meRdiatico-giudiziario.
b) anche se sicurAmente il suo segretario è già sottoposto ad un pesante "ammorbidimento" da parte dei servizi questo a LORO non garantisce nulla : la lega non è "proprietà" di salvini come "fogna italia" è da sempre "proprietà " di berlusconi.
c) i "candidati collaborazionisti" nella lega hanno DA SEMPRE poco peso , peso che , cpme è già successo in passato ad altri "collaborazionisti" perderebbero immediatamente nel momento che venissero allo scoperto.

La conclusione è che le " indiscrezioni" di DagoM... sono solo "wishfull thinking " romani. Certo il "governo di salvezza nazionale" che chiamerà la troika ci sarà , ma " come l' altravolta" altrettanto certamente la lega ne resterà fuori seppure investita da una tempesta meRdiaticogiudiziaria che ne falcidiasse l' attuale "segreteria" e metà corpo elettorale.

E questo a me già basterebbe; è " da mo' che sono convinto che " tutto è perduto" e l' unica cosa che chiedo ad un "mio" partito è che salvi il "suo" e il MIO ONORE.

ws

Nessie said...

ws, anch'io penso che Conte non arrivi a mangiare il panettone, dato che il suo luridissimo lavoro, è già missione compiuta. Ma l'idea che la Lega diventi il primo partito dei "responsabili" da tirare dentro in qualche governo di "salute pubblica", sinceramente mi fa girare i santissimi. Anche se mi rendo conto, che l'infiltrazione è il metodo più usato dalle consorterie. Sennò, se non si accetta il gioco, si fa la fine del povero Buonanno.

A Roma a fare le sfacchinate ci siamo andati per "nagott".Buona Notte!

Anonymous said...

Buongiorno,
Da quanto ho visto e sentito, pare che la "vera opposizione" ce la dobbiamo fare da soli.
La domanda da 1 miliardo di euri è: come??
Laura

Nessie said...

Buondì Laura. hai ascoltato l'ottimo intervento di Bagnai al Senato? Beh, quello è un esempio di forte e dura opposizione contro le misure del "sudamericano". Salvini e Meloni invece di fare i "dissidenti responsabili" col quadernetto degli emendamenti, rischiando le solite pive nel sacco, avrebbero dovuto insistere sui punti di Bagnai per tutta la quarantena:

1) Appoggiare strenuamente i medici dell'AMPAS e il loro manifesto che circola sui social sulla libertà di cure e lo scetticismo contro le disinvolte pratiche vaccinali (poi ne darò conto anche qui).

2) Pretendere che la quarantena non sia punitiva da ergastolo come quella che ci ha rifilato Conte e omologarla alla versione light in uso negli altri paesi

3) Richiedere che le Forze dell'Ordine non si comportino su modelli cileni e sudamericani contro i cittadini, ma a protezione degli stessi

4) Proteggere i bambini e gli anziani mediante ferma opposizione alla reclusione forzata


5) Impugnare tramite avvocati di cui i loro partiti sono pieni l'illegittimità dei DPCM, l'uso disinvolto degli stessi.

Se vai avanti da sola nella piattaforma minima che ho messo qui,vedrai che trovi degli altri punti da te. Sì, proprio così: l'opposizione ce la stiamo facendo da noi, mettendo alla berlina le porcate di questi golpisti. La stanno facendo i medici, gli avvocati, alcuni importanti intellettuali e nel nostro piccolo anche noi.


Nessie said...

AVVISO IMPORTANTE:

sta per uscire l'APP per il COVID 19: non scaricatela!
se lo fate vi farete HARAKIRI DA VOI PERCHé ATTRAVERSO quella, poi monitorano tutti i vostri contatti.

Anonymous said...

Ciao Nessie,
Non ho trovato quel video in particolare ma altri interventi di Bagnai, grande! (almeno per ora...)
In compenso ho trovato un video interessante di Byblu, non l'ho ancora visto, ma me lo scarico per guardarlo dopo, ti posto sia il link sia uno tra i vari commenti, che trovo molto rispondente a quello che si sta dicendo tra di noi in questi giorni:
"Ci vuole un "pool" di giudici,avvocati,giuristi,costituzionalisti che abbiano il consenso/mandato del popolo per agire concretamente contro tutti i trattati,le norme, i dpcm palesemente incostituzionali! Un solo giudice puo' essere intimidito, sputtanato, allontanato!"
https://www.youtube.com/watch?v=_xSTO1Vyurw
Laura

Anonymous said...

Nessie, sulla app di regime mi sono già arrivati dei w app di conoscenti piddini che la stanno perorando come se fosse una medicina, indispensabile e naturalmente criminalizzando chi ha dubbi al grido di "Io non ho nulla da nascondere!!!" Hai capito i solerti carnefici della nuova STASI all'opera?. Che la Lega o parte di essa si dia al solerte collaborazionismo è il segnale peggiore. Seguo Radio Padania ora RPL e dopo aver notato un ammorbidimento della linea già negli ultimi mesi ho scoperto che hanno allontanato qualche collaboratore ritenuto troppo duro. Noto per fortuna un notevole incremento delle telefonate critiche sul nuovo corso che in parecchi hanno ravvisato.

@Cangrande 9:28 pm: all'inizio osservavo con cautela pur non escludendo qualsiasi ipotesi. Ora, visti gli effetti pratici e chi sta "vincendo", direi che è legittimo ritenere o almeno sospettare questa sporca faccenda come un enorme 9/11 False Flag per arrivare dove vogliono. E arrivarci tra le acclamazioni delle masse. Qui siamo in ambiti dove davvero servono miracoli. E non lo dico in senso figurato.
Scarth

Anonymous said...

Ho visto il video di cui sopra, beh, c'è da rabbrividire.
Già le tessere dei supermercati le ho messe in soffitta, ma ora non userò neanche più quella della farmacia.
Laura

Nessie said...

Laura, il collegamento di Bagnai te l'ho messo nel commento delle 11, 04 pm di ieri sera.

Ad ogni modo se non riesci a visualizzarlo guarda attraverso il sito di Blondet, a me si apre benissimo:

https://www.maurizioblondet.it/bagnai-il-prezzo-del-tradimento-30-miliardi-di-denari/

Ho già ascoltanto su byoblu dell'avvocato Polacco e della class-action contro l'APP. E ho seguito anche il suo intervento su FB.

Nessie said...

E sempre dal sito di Blondet, (topic: La clorochina fa morire ) un certo commentatore a nome Alessandro scrive:


Non chiedetemi dove e come, diciamo che sono un insider che sta dalla
vostra parte, da quella della verità. Sto in un ospedale del nord,
piena zona COVID. Tre flash da fonte, credetemi, sicura.

1. La clorochina soprattutto nella forma idrossilata funziona alla
grande ma i medici non devono dirlo troppo in giro. Deve passare il
concetto che siamo ancora in piena emergenza.

2. I morti sono molti meno di due o tre settimane fa ma da alcuni
giorni contiamo anche quelli delle rsa che muoiono per qualunque
motivo, spesso vecchissimi, a cui il medico deve apporre la x alla
voce "positività per coronavirus" anche senza riscontro. Questo per
tenere alti i numeri.

3. Il sabato e la domenica le ambulanze spesso devono andare in giro a
vuoto per la città a sirene spiegate per spaventare la gente.

Nessie said...

Laura: "Ho visto il video di cui sopra, beh, c'è da rabbrividire". A quale video ti riferisci? metti delle indicazioni dell' ora, per favore.

"Già le tessere dei supermercati le ho messe in soffitta, ma ora non userò neanche più quella della farmacia". Non ho capito, a cosa ti riferisci? E che male fanno le tessere?

Anonymous said...

Grazie Nessie,
Il video è quello che ho visto stamattina.
In quanto al commento del tuo ultimo post, devo dire che hanno instaurato un terrorismo mediatico senza precedenti, il guaio è che la maggior parte ci crede, è cosa buona e giusta...
Io, da parte mia, la tv la guardo solo per qualche telefilm, quando c'è la pubblicità metto immediatamente il muto, neanche le previsioni del tempo voglio vedere.
Laura

Anonymous said...

Ora 10,01, dell'avvocato Edoardo Polacco a Byoblu, comunque ti rimetto il link:
https://www.youtube.com/watch?v=_xSTO1Vyurw
Laura

Nessie said...

Scarth, a me invece è arrivato ALLERTLOM , l'app della Regione Lombardia in concomitanza con la Protezione Civile. Prudentemente non ho scaricato nemmeno quella. E' un'app cumulativa su eventi straordinari (terremoti, alluvioni ed epidemie compresa la COVID19). Però mi ha insospettito una cosa: che vuole i dati diagnostici del ns. stato di salute e nel momento in cui li dai, devi fornire una specie di diario di bordo quotidiano del tuo stato di salute. Insomma un'altra menata liberticida. Non scaricare neanche quello!

Anonymous said...

Per questa AllertLOM è arrivato ieri un sms a mio figlio (gestore Tim, ça va sans dire), lui non ha uno smartphone ma, in ogni caso, gli ho detto di lasciare perdere.
A me invece (gestore Postemobile) non è arrivato nulla.
Ho scritto il gestore perchè avevo letto che questa utilissima app è stata distribuita ai maggiori gestori, tra i quali Postemobile non c'è, almeno per ora.
Laura

Nessie said...

"Utilissima App"? e dove? Il modo più serio per curare i malati sono i test sierologici, non attaccarli inutilmente al virtuale costringendoli ad aggiornare dati su dati. Ma stiamo scherzando?

Anonymous said...

Nessie! Ho detto "utilissima in senso più che ironico! Figurati se lo penso davvero!
Comunque credo di aver capito perchè la chiamano "app": sta per "appioppare".
Ti segnalo un video, sempre dell'Avvocato Polacco, che sto guardando:
https://youtu.be/GsMqyls_WXk
Mi scuso per la frequenza degli interventi.
Laura

Nessie said...

Non è dell'avvocato Polacco, qui si vede uno che si chiama Matteo Gracis.

Anonymous said...

Scusa, avevo in memoria questo che stavo scaricando, il link è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=_xSTO1Vyurw
Laura

Nessie said...

Violazione dell'art. 19 della Costituzione sulla libertà di culto. Splendido intervento di Sgarbi. Purtroppo (lo dico a malincuore) sono i laici che fanno di questi interventi, i cattolici (fatte salve le debite eccezioni) dormono o si perdono in fumisterie:

https://www.laprovinciacr.it/video/cremona-e-il-cremonese/247607/video-messa-interrotta-a-gallignano-sgarbi-contro-i-carabinieri.html

Paolo said...

anche Socci sul nepaganesimo entrato nella chiesa e la giornata della Terra dove si inchina a Greta Thunberg:

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/22255592/antonio_socci_papa_francesco_earth_day_sostituito_dio_madre_terra_devastando_chiesa_fede.html

Nessie said...

Vero, anche Socci è uno che non dà tregua. Giustamente. Faccio notare che le funzioni pasquali di tutta la settimana santa compreso il giorno di Pasqua sono state sospese, mentre il 25 aprile ci saranno le loro rosse processioni. Se neanche così non si vuol vedere la firma della massoneria, cos'altro è?

Jacopo Foscari said...

La App-Estati col cavolo che la scarico. Anzi, meglio, getto via lo smartphone e mi prendo il vecchio e solidissimo Nokia 3310 così se mi obbligano rispondo "scusate non posso, non ho lo smartphone". Dopo i domiciliari pure la App-estati. Ma questi son fuori di melone

Nessie said...

Voglio fare altrettanto anch'io. Il vecchio Nokia l'ho tenuto da parte. Basta inserirvi la scheda Sim. Tra l'altro in previsione di tracciamenti e fregature orwelliane varie, io non volevo dotarmi di uno smart. Ma mi è stato regalato a Natale e, come vedi, le mie diffidenze iniziali si sono rivelate più che giustificate. Purtroppo non si è mai abbastanza sospettosi. Ce ne devono essere di varie marche di queste APP. Immuni, Estate, pure la Ferrari ne vuole lanciare una. Ma cos'è??
Il libero mercato del tracciamento obbligatorio?

Nessie said...

PS: senti questa, pure la Vodaphone:

https://www.ilgazzettino.it/tecnologia/coronavirus_app_vodafone-5164338.html

si chiama DreamLab. Tu dormi, e DreamLab pensa a tutto. Anche a come fregarti.

A proposito di fregature, stasera il viscido Conte ha incassato il Mes, senza però dirlo in giro, per paura che il grillume si dividesse e che il suo sgoverno, dipartisse. SIamo all'eversione pura!

Alessandra said...

A proposito, ecco qui il pacco-fregatura portato a casa dal bisConte, spiegato nel dettaglio:

https://www.theitaliantimes.it/amp/recovery-fund-cos-e-significato-come-funziona-recovery-bond-europeo_230420/

Quanto alle app, c'è anche Covid-19 Tracker della Apple e non poteva mancare la "quota rosa" tutta italiana, l'app Digital Arianna diAry creata dall'Università di Urbino.

https://www.ildenaro.it/coronavirus-arriva-digital-arianna-la-nuova-app-per-contenere-la-diffusione/

Nessie said...

Utilissimo link riassuntivo delle "linee di credito" concesse dai nostri cravattari di Bruxelles, grazie Ale. Non c'è che dire, un bel pacchetto di fregature! Purtroppo quando ho visto tutta la manfrina iniziale del dàmmiti prendimi curuccucù, temevo dall'inizio che sarebbe finita così. Cioè male. Poi quel figlio di buona donna di Monti (che di nodi scorsoi se ne intende) aveva fatto capire in una sua intervista che Conte si era già fortemente impegnato sul Mes il quale non necessitava di nessun passaggio parlamentare, ma che non poteva farlo sapere alla sua Grulleria. Tié!

Interessante, Ale, la "quota rosa" che ha brevettato il suo guinzaglio per noi col nome della mitica Arianna, quella del gomitolo. Che se lo attacchi sai dove?

Jacopo Foscari said...

A scanso di equivoci App(Estati) era il nome ironico che un mio amico ha dato alla App Immuni. Il problema è che purtroppo, al giorno d'oggi, per lavorare è quasi impossibile non avere uno smartphone. Ho cercato di resistere fino all'ultimo, ma a un certo punto era semplicemente impossibile non averlo perché tutti hanno cominciato a usare Whatsapp o Telegram per i messaggi e le chiamate. Però c'è un limite a tutto, io mi riprendo il vecchio Nokia, tra l'altro infrangibile e la cui batteria dura secoli e vaffanbrodo lo smartphone, Whatsapp, Telegram e la App(estati) governativa. E non parliamo nemmeno della debacle europide del miracolato foggiano. Non che mi aspettassi nulla di diverso, ma con la sfacciataggine di parlare di trionfo salvo poi venir smentito manco 5 minuti dopo dalla Merkel ha davvero toccato livelli che manco Berluconi, Prodi e Monti messi insieme. Questo ogni volta che pensi abbia toccato il fondo comincia subito a scavare.

Nessie said...

Ah, ho capito. Ma perché proprio Estati? Come vedi subito dopo c'è DremaLab, Arianna...Ma come ci vogliono tutti bene! Siamo diventati soggetti così interessanti che ci vogliono tutti seguire?

Sì, il viscido avvocaticchio è venuto con una faccia tirata a dichiarare in tv in un minuto il suo successone dei Recovery Bond. Di tutto il resto non ha parlato. Ma aveva la faccia eloquente di chi si era venduto per 30 denari. Un essere così disgustoso, riesce a battere tutte gli iniqui da te nominati.

Nessie said...

Ah, ho capito, appestati! Ci ho messo un bel po' a capirla, perché l'ora era tardo ed ero stanca! E io che credevo fosse un brand :-). Mi è successo la stessa cosa con Alessandra con l'app In-mona.

Alessandra said...

Già, proprio lì dove l'ha preso Conte ieri, talmente forte che non riusciva manco a star seduto, come ha amaramente e causticamente ironizzato qualcuno.
E Crimi, l'erede di Di Maio nei 5 Stalle, continua a dire che "il MES è inadeguato". TOC TOC! È stato tutto già approvato, ma questo ci è o ci fa?

Nessie said...

Toc! Toc! Lo sanno eccome. E' che non vogliono farci una tristaccia! Conte gli ha risparmiato la figuraccia dei voltagabbana incoerenti e ora Crimi continua con la commedia. Patetici!

Alessandra said...

Patetici e VENDUTI!
Oggi la commedia è finita: i 5 Stalle hanno votato contro l'emendamento presentato da FdI per il respingimento del MES.
Ufficialmente della stessa risma degli euroservi già dichiarati e conclamati PD e Italia-ti-vogliamo-Morta, e Farsa Italia.

https://voxnews.info/2020/04/24/m5s-e-fi-votano-insieme-il-mes-nasce-coalizione-grillo-berlusconi-zingaretti/

Nessie said...

Quell'ebete di Berlusconi prendeva in giro i 4 tipi di sinistra al governo e ora si è aggiunto lui e la sua Farsa. Speriamo che questo serva da lezione a Salvini e Meloni su ipotesi del mitico (oh Yeah!) centrodestra. Ma intanto di che cosa parliamo, se non si voterà chissà fino a quanto?
Senza contare che zitti zitti senza aver concordato niente hanno rinviato anche la data delle elezioni regionali. Mai un virus è stato l'ingrediente principale per le loro malefatte!
SILENZIO! PARLA IL VIRUS!

Jacopo Foscari said...

Il Banana come al solito ha messo gli interessi delle sue aziende e delle sue TV dispensatrici di immondizia prima di quello del paese. Nulla di nuovo dato che è anche grazie a lui e alle sue discariche catodiche che questo paese è sceso nel degrado più totale. Non dimentichiamoci che per difendere le TV spazzatura il Banana votò perfino 50 fiducie a Monti.

Nessie said...

Jacopo, avevi qualche dubbio? "Discariche catodiche" per le reti mediaset, è quasi un complimento.

Basta pensare alla D'Urso e alla De Filippi.