Nessie New Logo

18 April 2020

Lampi di ragionevolezza



Non facciamo che vedere brutte facce di virologi come Burioni, Galli del Sacco, Pregliasco o la Capua. Ormai le nuove star sono loro , gli infettivologi e i virologi. Ma anche se non abbiamo competenza in medicina, si può ben intuire che non parlano il linguaggio che i cittadini angosciati e reclusi da un' indecente infinita reclusione, vorrebbero sentire. Sconsiglio vivamente poi di ascoltare  Walter Ricciardi dell'OMS (nella foto) che vorrebbe rifilarci una quarantena infinita in attesa che Bill e Melinda Gates e la loro fondazione, già forti finanziatori dell'Oms, trovino il vaccino per marchiare tutti gli abitanti del Pianeta. Del resto in un paese normale, uno che fa affermazioni come l'esponente italiano dell'Oms nonché consulente sanitario del nostro governicchio "sudamericano",  dovrebbe essere rinchiuso in galera. Riportiamo anche qui il suo, che più che un tweet è il gracchiare di un corvo menagramo:

Capire che cosa? Che siete degli untori-falsi guaritori nonché ciarlatani? Che siete stati voi gli spargitori del virus attraverso i vostri luridi laboratori piazzati in Cina o chissà dove, e che ora venite anche ad augurarci "sofferenze" dopo avercele voi stessi inflitte?  Ma  questa si chiama "ammissione di colpa", o  losco figuro che non sei altro!

Sembra che da quando si curano i malati di Covid 19 con la clorochina e l'eparina, ce la stiano mettendo tutta per cercare di fare uscire il vaccino in tempi brevissimi. Le pecore scalpitano e vogliono uscire dagli stazzi, dato che la bella stagione avanza e si sono mostrate anche troppo pazienti. Per molto meno gli Americani sono già scesi in piazza coi fucili.



Inoltre c'è il rischio concreto che il sole, l'aria pulita e il mare (per chi abita vicino alle coste) rivelino l'inganno: il virus perde potenza ed evapora da sé. Ve lo immaginate lo smacco di chi, con la bella stagione,  vede volatilizzarsi l'affarone del Secolo? Per cominciare, avete notato che al Sud i casi sono ridotti al minimo? Il Ricciardi scornato è già sul piede di guerra: state in guardia, state in guardia: ci sarà la seconda ondata!
E' stato intelligente da parte di Conte,  usare lo stesso criterio di blindatura da Bergamo alle Egadi secondo voi? Tutti chiusi in casa con aria negata, boschi negati, i prati vietati, i monti e i laghi proibiti, i mari vietati. Non ce ne dimenticheremo mai, ricordatevelo, brutti scellerati schifosi!
Ma voglio abilitare qui il punto di vista del dott. Shiva, medico indiano ricercatore al MIT di Boston nonché inventore delle email, in questo video che gode di una buona traduzione simultanea. Lui svela le nefande politiche dell'OMS, la figura ambigua di Anthony Fauci l'immunologo consigliere alla Casa Bianca, in questo momento messo sotto accusa dallo stesso Trump il quale (giustamente) sta sospendendo i finanziamenti all'OMS, sempre più compromessa col governo cinese. Noi invece ce li abbiamo in casa gli ominicchi Oms,  e siamo pure commissariati da loro con la complicità della politica politicante.   Il dott. Shiva pone l'accento su cose che in questo momento sono un tabù: la possibilità di cure  e di terapie vitaminiche per potenziare le difese immunitarie che non siano necessariamente ascrivibili ai vaccini.


Tra i lampi di ragionevolezza in un mondo di scellerati fanatici che si ergono a gran sacerdoti della Scienza, voglio citare anche il dott. Massimo Fioranelli, Medico Professore associato di Fisiologia  presso l'Università Guglielmo Marconi di Roma, nonché membro del Consiglio direttivo SIPNEI (società italiana di Psico-Neuro Endocrinologia e Immunologia), in questa sua memorabile lettera.

LETTERA DI UN MEDICO (La storia vi giudicherà)

Credo che ormai le parole non servano più, in un giorno in cui avremmo dovuto essere felici: Pasqua 2020, con i nostri affetti più cari, con le nostre memorie nel cuore, ci ritroviamo soli e disperati.
Ci assale il sapore della sconfitta. La mia generazione di uomini, di medici ha fallito. Consegnamo ai nostri figli un mondo peggiore di come lo abbiamo ereditato. Non siamo riusciti a contrastare una falsa concezione della scienza, una deriva scientista contraria alla natura dell’uomo e dell’ambiente in cui vive.
Una storia iniziata con l’assurda legge sui vaccini; una vera e propria arma terapeutica efficace quanto dannosa quando non usata con discrezione, senso critico, moderazione, discernimento. Sostenuta da un sistema informativo di parte, medioevale, soggiogato, dipendente, violento, terrorizzato da ogni minimo dissenso. Non siamo riusciti ad opporci a questa visione della medicina, non con la forza con cui avremmo dovuto. Hanno vinto le visioni dei Burioni, Lo Palco, Villani, Ricciardi, Lorenzin, Grillo, Speranza, rappresentanti di un paradigma che ha sottoposto la nostra popolazione al più grande esperimento biologico mai testato su esseri umani ignari, che si sono inconsapevolmente fidati dell’immagine di un sistema sanitario protettivo, la cui unica colpa è stata quella di non aver saputo discernere tra gli operatori sanitari che sono quotidianamente al loro fianco ed una sistema politico-burocratico al servizio dei grandi interessi economici. (:..)

(...) Non siamo riusciti ad opporci alla distruzione dell’ambiente in nome del profitto. Abbiamo permesso di riempire il nostro paese di ripetitori a microonde senza nessuno studio preventivo sulla sicurezza biologica. Continuano ad impiantare antenne e tagliare alberi di nascosto, di notte, anche durante questa catastrofe sociale. Ricadrà sulla loro ma anche sulla nostra coscienza un enorme carico di sofferenza che deliberatamente o involontariamente abbiamo indotto. Ci siamo fatti togliere la libertà, i valori essenziali della nostra civiltà, abbiamo consentito che compromettessero il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti in nome di un positivismo disumano, dall’alto della loro sprezzante, insulsa ed ipotetica supremazia culturale. Avete posto un intera società in gabbia ed adesso non sapete come farla uscire, perché tutta la vostra inconsistente scienza non ha saputo trovare un rimedio a questo dramma che avete provocato. (:..)

(continua sul sito https://www.maurizioblondet.it/lettera-di-un-medico/).

 Vale senz'altro la pena di leggerla tutta. Forse non è tutto perduto, se ancora ci sono  in circolazione questi  esseri pensanti capaci di trovare saggi concetti e parole che leniscono le orrende ferite che portiamo con noi in questi tristi giorni.

Giorno di S. Galdino

Aggiornamento  del 20 sulle dichiarazioni del premio Nobel Luc Montagnier: il vaccino coronanvirus sarebbe stato manipolato in laboratorio con elementi del HIV. E nell'intervista da ascoltare con attenzione, il celebre virologo francese, non esclude che possa essere stato per arrivare ad ottenere la distribuzione di un vaccino su scala mondiale. Ora diranno che è "complottista" pure Montagnier?


ATTENZIONE, IL VIDEO CHE HO ABILITATO IERISERA CON LA TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO E' STATO RIMOSSO. SIAMO IN DITTATURA!

Ecco qui sotto la versione francese sottotitolata in italiano: dovete accontentarvi, per ora:

https://www.youtube.com/watch?v=BHn0pNIIX9E

127 comments:

Jacopo Foscari said...

Vista la manifesta incompetenza e incapacità vien da pensare che forse è meglio che i vari Ricciardi, Burioni, Galli, Gismondi, Capua e compagnia di virologi da salottino catodico è meglio che stiano in TV a pontificare piuttosto che in reparto a far danni. Ormai questi personaggi sono attendibili come il Mago Otelma. A questo punto affiderei le "previsioni" e i "modelli" sul virus dei musi gialli a Fassino, lui in quanto a predizioni è una garanzia, basta fare il contrario di quello che dice. Sicuramente è più attendibile Fassino dei virologi da salottini televisivi. Non so se e quando finirà questa storia, so solo che se mi troverò ancora davanti qualche depensante che inneggia a Giuseppi o alla UE lo impallino.

Nessie said...

Buondì Jacopo, su che latitudine sei? La Capua sembra una Vispa Teresa eternamente giuliva di non si sa bene cosa. E in perenne collegamento con le mezzebuste del TG.
Se le analisi sanitarie di Ricciardi sono come quelle che ha fatto in economia politica dove inneggia ad Amato e Monti, beh... allora possiamo stare certi che è un killer della salute pubblica.

Quanto a quelli che inneggiano a Giuseppi ne ho appena mazzuolati un paio nei miei vicini di casa con cui chiacchieravo ....a distanza, naturalmente. Ho individuato subito come hanno aperto bocca la loro fonte di acculturazione: il misFatto travagliato. E non ho potuto resistere alla tentazione di dir loro che si abbeverano alle fonti del più Gran Leccaculo del potere mai esistito: Marconiglio.

Anonymous said...

OH LA’!! Diciamolo, diciamolo e ancora diciamolo, e dappertutto: quelli dell’OMS sono dei CAZZARI, il coronavirus, benché reale, è una SCUSA per far avanzare il loro disegno d’un governo mondiale, il sistema immunitario può esser di molto POTENZIATO, e quest’ultimo rafforzamento lo si può ottenere tramite semplici VI-TA-MI-NE !!!!!
Ah, dimenticavo: quelli come Burioni non sono scienziati, sono SANTONI, GURU, VENDITORI DI POZIONI MAGICHE!!! Non hanno NULLA a che vedere con la scienza*!!!
E quel golpista di Conte non sta stuprando la costituzione e tenendo paralizzato un Paese intero per ostacolare il covid (figuriamoci, manco fosse la peste!! La sinistra è passata dall’ “è poco più di un’influenza” a trattarlo come fosse l’ebola!!), no, piuttosto lo sta facendo per distruggere l’economia della seconda manifattura d’Europa e costringerci così a chiedere aiuto agli strozzini dell’Unione Sovietica Europea, suoi mandanti!!
Ora, posto che per questo Conte un giorno andrà portato davanti ad una corte marziale, perché non è di nulla di meno che si ha da parlare, e che il PD va sciolto (il PD, non Casapound), in quanto partito che ha chiaramente IN ODIO lo stato di diritto e la democratica competizione elettorale (il PD, non Casapound), noi ora bisogna che ci prepariamo per la prossima ondata, che Ricciardi ha già minacciato: prima che ci tolgano internet, cosa che prima o poi faranno, impegnatevi a diffondere quanto più la verità sui vaccini!! Giusto di ieri è la denuncia di Montanari di aver avuto censurata l’ultima intervista concessa a Byoblu. Sul suo sito ha riportato un paio di collegamenti dove ancora è disponibile, e ha invitato a DIFFONDERLA:
https://vimeo.com/399310448
https://seed125.bitchute.com/WZpDAHK1IRmX/x3xXKLULUaHg.mp4
https://www.stefanomontanari.net/censura/

* che si scrive con l’iniziale minuscola, non maiuscola, e non perché non sia qualcosa di degno di rispetto, quanto piuttosto perché bisogna star attenti a non confondere la disciplina, che è un metodo, con gli esseri umani che la gestiscono, che invece, per quanto formati, rimangono pur sempre degli esseri umani, ergo degli esseri suscettibili d’errore. Le realtà che si indicano con l’iniziale maiuscola, invece, sono quelle proprie all’ambito religioso, non scientifico. Burioni, nel parlare di “Scienza”, evidentemente non si pone quale scienziato, ma piuttosto quale Alto Sacerdote….

P.S.: sembra che la regione Lombardia voglia ricorrere ad un’app per monitorare il contagio. Si chiama “Immuni”. L’opinione di Paragone in merito:
https://www.youtube.com/watch?v=MNTXGA0IGBw

Se vi chiedono di scaricarla, mandateli a cxxxxe.

P.P.S.: appena Conte pone fine al suo sequestro di persona, prendete esempio dagli americani: se non ce l’avete già, correte a farvi il porto d’armi. Vi servirà per quando lo stato italiano cesserà di fatto di esistere e tutti i baldi giovinotti africani che i negrieri del PD ci hanno portato in casa non avranno più alcun ostacolo alla propria volontà di darsi agli stupri e ai saccheggi.
E sarà il Sudafrica. Fidatevi.

Uomo in riva al fiume

Eleonora said...

Comunque, non so se hai letto in giro, da ieri, il viceministro grillino della sanità, ha già detto e sentenziato che il vaccino contro il covid, sarà obbligatorio per tutti. Maledetti criminali, altro che dittatura cilena, molto molto peggio.

Nessie said...

Sì, Eleonora, ho sempre detto che il Grullettume è infingardo quanto i Piddioti. E la Azzolina nella scuola fornisce a tutti il suo certificato di Ignoranza di Stato.

Nessie said...

River Man (è più sintetico) il porto d'armi per chi non ce l'ha ancora sta subendo limitazioni sempre più drastiche. E i Poligoni di Tiro delle varie città italiane sono stati i primi a essere stati chiusi, come ben mi riferiscono alcuni frequentatori. Né si sa quando li faranno riaprire. Non c'è bisogno di chiedersi il perché. E' l'esatto contrario di quanto avviene in queste ore in America. La sinistra pacifintaa e pacifondaia ha sempre irriso e deriso la mania degli americani di detenere armi, ma la verità è che i loro regimi hanno sempre usato i cingoli, i manicomi criminali, le case-famiglia per Orchi contro bambini e le deportazioni di massa.

Jacopo Foscari said...

"su che latitudine sei?"

Sulla nostra purtroppo. Comunque consiglio di seguire Andrea Crisanti, il virologo di Zaia che, a differenza di quelli da salottino televisivo, sembra averci capito qualcosa davvero. Evidentemente a differenza dei Burioni (cognomen omen), delle Gismondo e della Capua, lui sta in laboratorio anziché da Fazio e dalla Lillibotox.

Comunque bisogna dare atto al PCI-PDS-PD di essere stati perseveranti ma che, finalmente, dopo 75 anni ce l'hanno fatta a instaurare il soviet supremo. Ora abbiamo sorveglianza totale, stato di polizia, passaporti interni, cibo razionato e supermercati mezzi vuoti come nel "Paradiso dei lavoratori". I miei complimenti, alla fine ce l'hanno fatta.

Nessie said...

Curiosa coincidenza anche nei numeri: quello sovietico è durato suppergiù lo stesso numero di anni in modalità applicazione concreta (o realcomunismo). Altrettanti ne hanno impiegati per instaurare il modello in Occidente. In particolare in Italia. E alla faccia del neoliberismo di cui continua a riempirsi la bocca Fuffaro e i suoi. Ma dove sta 'sto liberismo? Far fallire i piccoli esercizi, il piccolo commercio, le imprese piccole, medie e grandi, gli studi dei professionisti (dette per l'appunto le "professioni liberali"), sarebbe liberismo, neoliberismo?
Bah...

Il bello è che, grazie a quest'analisi farlocca, stanno tentando di riposizionarsi sia al POtere (dove ci sono già) che all'opposizione.

https://www.unialeph.it/appello/

Massimo said...

Probabilmente, visto che ogni giorno ne intervistano di nuovi, in Italia abbiamo più virologi che infettati. E se non abbiamo la cura è probabilmente perchè stanno tutto il giorno davanti ad un microfono. Battute a parte, ho notato che dopo le spiritosaggini in rete e inviate sui telefoni dei primi giorni, adesso il sentimento è assai cambiato e si passa dalla rabbia impotente alla rassegnata depressione. E' segno che devono ripartire subito o, almeno, dare un segnale che si ricomincia, un segnale di speranza. E pazienza se ci sarà una impennata di contagiati. Sono state realizzate nuove strutture, nuovi posti letto dove potranno essere assorbiti i malati più gravi, quelli meno gravi possono essere curati a casa (come hanno fatto tanti da Zingaretti a Porro a Cirio). E non è detto che sarebbe un male, visto che, in queste condizioni, tenuti nella bambagia, avremmo sempre il timore di cosa accadrà in autunno, mentre con una maggiore libertà di spostamento forse potremo avvicinarci a quella famosa immunità di gregge che ci consentirebbe di riprendere una vita normale.

Jacopo Foscari said...

E non dimentichiamo l'apporto della mitologica "comunità scientifica" che fu entusiasta collaboratrice del regime sovietico in Russia e del regime nazista in Germania. Già perché tutti quelli che belano idolatrando "Lascienzaaaa" non sanno, o fingono di non sapere, che Baffetto e Baffone erano assistiti dal non plus ultra della "Scienza" dell'epoca che li elogiava e li incoraggiava nelle rispettive follie in nome del "progresso scientifico" a cui non bisogna porre limiti. Il pecorame che bela de "Lascienzaa" si dimentica che se abbiamo strumenti di morte come la bomba atomica e le armi chimiche e batteriologiche è proprio grazie a "Lascienzaaaa" che in cambio di fondi illimitati e di poter lavorare indisturbata e senza alcun limite si è sempre gioiosamente prostituita ai più truci desiderata di certi governanti. Ma non ditelo al piddiota/grullino medio con la terza media e il reddito di cittadinanza o il posticino in comune con gonguorzo truccato ad personam, per lui "Lascienzaaa c'ha sempre arraggione"

Anonymous said...

Che ci siano medici come quello della lettera o come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=i0B32R3vi2I&t=3s

Quelli di regime che senza pudore sparano certezze smentite dai fatti a reti unificate con la stessa prepotenza dei loro sodali politici mettono i brividi per quello che possono farci e infatti stanno facendo: i peggiori risultati mondiali in fatto di contrasto della epidemia. Se c'è una strage al giorno nonostante l'isolamento di massa dopo settimane lo dobbiamo a loro e ai loro metodi.
Scarth

Alessandra said...

Trump ha annunciato che l'OMS non avrà più finanziamenti dagli USA: decisione sacrosanta.
E "casualmente" arriva il soccorso di cantanti e musicisti che, capitanati da Lady Gaga, si esibiranno in un "Live Aid" virtuale per raccogliere fondi a favore di Ghebreyesus, Ricciardi e tutta quella bella gente lì, che basta guardarli in faccia per capire a che risma appartengono ...
Così come Travaglio, quello che godeva quando Bertolaso ha dovuto fare anch'egli i conti con il virus ... già questo lo qualifica.
La lettera del dottor Fioranelli fotografa perfettamente la situazione della nostra Sanità; ora c'è la commissione sulle "bufale Covid" varata dagli stessi che hanno imposto la legge sui vaccini a suon di falsità (come si vede nell'ormai famoso video di Mazzucco, con la Lorenzin che andava nei blabla-show a ripetere la storia dei bambini inglesi uccisi dal morbillo).
I nuovi mantra sono "il distanziamento sociale è la nuova normalità" e "nessuno sarà lasciato indietro", slogan apparentemente benevolo che significa in realtà "nessuno si salverà dal nuovo regime, cadrete tutti nella nostra rete".

Alessandra said...

Un motivo in più per non scaricare l'app "Immuni". Ecco chi c'è dietro i quattro di Bending Spoons:
I tre figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario (Luigi, Eleonora e Barbara), Tamburi e il fondo Nuo Capital, che investe in Italia con capitali cinesi, in Bending Spoons. Famiglie e imprenditori di spicco (tra cui Renzo Rosso, Paolo Marzotto, Giuliana Benetton, i Dompe' e i Lucchini), Mediobanca, il finanziere Davide Serra (amico di Renzi), il fondo internazionale Ardian e sempre la holding H14 dei tre figli di Berlusconi, in Jakala.

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_17.04.2020_16.19_4283712

Inoltre:
Tra gli ideatori di Immuni c’è una rete di intrecci: Bending Spoons è partecipata dai Berlusconi e coadiuvata dagli Elkann, il Centro Santagostino è guidato da un leopoldino. Jakala organizzava le cene elettorali di Beppe Sala.

https://voxnews.info/2020/04/18/immuni-lapp-con-cui-loligarchia-ti-traccia-da-berlusconi-a-elkann/

Parafrasando Stanislaw Lec, questi vogliono tutti il nostro bene: non facciamocelo portare via!

Anonymous said...

Oh oh, leggete cosa ci combina il Travagliuccio nazionale:

https://www.maurizioblondet.it/mentre-noi-stiamo-chiusi-in-casa/

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Ciao Alessandra, il soccorso rosso dem dello show-biz alla causa dell'OMS non è per nulla casuale. Del resto Hollywood e show-biz discografico è tutto in mano a queste lobby. Lo dice anche il dott. Shiva a proppsito dei Live Aid.

Ho letto i tuoi articoli segnalati (il Sole e Vox) e mi vado sempre più persuadendo che l'irreperibilità è la condizione essenziale della ns. sopravvivenza. Le tenteremo tutte per non farci tracciare, ma nello stesso tempo, dovremmo passare all'attacco denunciando questa gentaglia (sia sulla rete, che tramite avvocati).

Nessie said...

Massimo, da quando è iniziato questo confinamento dai passaporti comunali in stile stalinista, tu sai che siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda circa le soluzioni. Oltretutto fioccheranno fior di denunce penali contro Conte perché ha violato l'art. 16, 17 e 21 della costituzione. E alla faccia della Mummia sicura che è stata giureconsulto. Prima si esce da questa galera domestica meglio è per la nostra salute fisica e mentale e per la salute economica e sociale di questo Paese.
Azzardo un'ipotesi suffragata da un nome di spicco di Luc Montagner Premio Nobel per la Medicina: il virus è stato manipolato in laboratorio da Wuhan:

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/22182935/coronavirus_nobel_montagnier_complottista_laboratorio_wuhan_governo_cinese_nasconde_verita_.html

Ancora una volta i complottisti sono quelli che nascondono la verità e non chi li smaschera.

Nessie said...

PS: pertanto cominciamo ad abituarci all'idea che ci hanno scatenato addosso una guerra virale per toglierci ogni libertà, per sottometterci, per scatenare una predazione ed un esproprio senza precedenti ai nostri danni e ai danni di questo Paese.

Nessie said...

Jacopo, dico anche a te, quel che ho appena scritto a Massimo. LO scenario è quello di una casta medica al servizio di bioterroristi specialisti in guerra batteriologica e virale, i quali si comportano da piromani -pompieri: più infezione, più vaccini come rimedi.

Anonymous said...

Non ce ne dimenticheremo mai
a LORO non frega nulla, per LORO noi siamo solo pecore da macello.
Ma ultimamente della "quarantena" hanno cominciato a dare sintomi di "stanchezza" anche il loro "cani" , la entusiastica truppa canterina dei grillopiddioti... E un " pastore" non può mai irritare troppo la "muta" dei suoi cani.
Perché su quella "muta" potranno sempre contare, gli basterà "un fischio" e sempre i LORO cani correranno ad azzannarci
Quindi LORO " aspetteranno " e torneranno alla carica in autunno .
"Provarci e riprovarci" è il LORO metodo: il "metodo Overton"
ws

Jacopo Foscari said...

"E "casualmente" arriva il soccorso di cantanti e musicisti che, capitanati da Lady Gaga, si esibiranno in un "Live Aid" virtuale per raccogliere fondi a favore di Ghebreyesus"

Ah beh, allora i dubbi crollano definitivamente. Quando il circo hollywoodiano, in questo caso capitanato da quel travone da discount di Lady Gaga, si muove in una direzione è sempre bene andare dall'altra parte.

Nessie said...

Non ce ne dobbiamo dimenticare non l'ho detta per loro, ma per noi, nel caso non si fosse capito, ws. Che sono dei sociopatici criminali lo sappiamo da tempo. Ma il nostro dovere è metterci in salvo. E di fronte a una sfida mortale di queste proporzioni non c'è colore politico che ci aiuti a salvare la pelle. Dovremo farlo noi, perché purtroppo a credere nel "Progresso tecnologico" ci sono quasi tutti come tanti Pangloss. Temono di non essere abbastanza moderni.

Nessie said...

Jacopo, sono andata a cercare cosa volesse dire "travone" :-) Un termine in slang a me sconosciuto.

Nessie said...

River Man, ho visto la travagliata in Borsa. Il MisFatto scalante in quota Eni ci mancava.

Nessie said...

Scarth, sì meno male che ci sono queste figure oneste, ma silenziate. Visto il video. Mi vien da ridere quando il bisConte sudamericano parla di "modello Italia". Ma dove? Morti in quantità, ritardi, intoppi e soprattutto popolazione non allertata per tempo.

Nessie said...

Poi , ecco qui il modello Italia: stato di polizia e multe da svenare famiglie già in ginocchio:

https://voxnews.info/2020/04/18/multe-ai-cittadini-che-non-possono-uscire-di-casa-video/#comments

Anonymous said...

Cara Nessie
Avevi detto che non ti interessa tanto combattere la cupola mondiale, quanto fare il possibile nel nostro piccolo.
Da tutto quanto succede mi sembra si evinca che invece non è possibile limitarsi a combattere il bisconte, i grullioti, singanetti o bavaglio.
Le dichiarazioni di Ricciardi che capovolgono la realtà sono un capolavoro di sottomissione ai poteri dei cravattai UE.
la citata lady Gaga è legata a Marina Abramovic, una occultista implicata nell’orrendo affaire pizzagate (Epstein, Gates, i Clinton).
Penso occorra oggi affrontare il vero nemico a viso aperto: ora o mai più. Infatti, annichilito un Conte, ti rifilano uno più tosto, Colao o qualche altro delle confraternite.
Oreste

Anonymous said...

Sì, il modello-Italia! Eccola qua un’altra bella testimonianza del modello-Italia:

https://twitter.com/RadioSavana/status/1251520153478664195

Praticamente: 1) epidemia, 2) sospensione dello stato di diritto, 3)sequestro di persona, 4) elicotteri, 5) droni, 6) tracciamento, 7) censura, 8) economicidio e, ormai, 9) pestaggi. Per gli autoctoni.
I baldi giovinotti africani, invece, non solo possono spacciare indisturbati, ma quelli di recente venuta li abbiamo addirittura messi in crociera. E LETTERALMENTE, cazzo!!

Insomma, il PD un giorno lo studieremo nei manuali di psichiatria criminale.
E pertanto va sciolto (il PD, non Casapound).

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

Non so che dire, giorno dopo giorno mi monta la rabbia contro quello che ci stanno facendo.All'inizio non mi sentivo così in pericolo , c'era qualcosa di stonato che non riuscivo a comprendere.Ora mi sto domandando se sono diventata completamente ignorante: i numeri che danno tutte le sere non hanno senso in tema di statistica ,ovvero non riesco a trarre delle conclusioni, dal punto di vista della prevenzione e del contenimento penso di aver sbagliato tutto, sarà che sono una vecchietta pensionata che dovrà stare chiusa in casa fino a Natale.Lavoravo in un laboratorio di microbiologia e mi interessavo di malattie infettive ed epidemiologia, eppure ora mi trovo completamente spiazzata: non ha senso.

Maria Luisa.
PS
Non mi sono mai ammalata a causa dei microrganismi che studiavo, nè ho mai contagiato i miei familiari.

Anonymous said...

A proposito: ho spento lo smartphone e ripreso il vecchio, preistorico Nokia
Maria Luisa

Nessie said...

Oreste, forse non mi sono spiegata bene. Volevo dire più concretamente che dobbiamo COSTRINGERE alla caduta i nostri "ascari" vicini e costringerli a mollare il governo della nazione. Ovvio che non si può licenziare Bill e Melinda Gates o Soros, gente ricchissima capace di comprarsi il mondo. Ma i personaggi citati e le consorterie DEM hanno il loro quartiere generale qui in Italia, guarda caso, attraverso il ventre molle dei loro lacché. E quindi dobbiamo tagliare la testa ai nostri capibastone vicini.

A loro, invece, se il buon Dio ci dà una mano, ci penserà i popolo americano. E i rednecks stanno facendo un ottimo lavoro a scendere in piazza con fucili e mitra contro il cosiddetto "deep state" (cioè loro). Spero di essermi chiarita. Questo articolo esprime bene gli equilibri in corso e le loro ricadute in Italia :

https://www.maurizioblondet.it/the-donald-contro-bill-gates-prima-vittoria/

Nessie said...

River Man, in pratica si è realizzata il romanzo distopico ben illustrato in questo video del 2014:

Colpo di stato globale ovvero Il piano segreto della Elite:

https://www.youtube.com/watch?v=KCU5EnSSpdU

e a colpi di virus stanno tenendo sotto il tallone tutti i popoli del mondo riducendoli alla stregua di conigli impauriti.

Nessie said...

Maria Luisa, col ciufolo che dovrai restare a casa fino a Natale! Non lo dire nemmeno per scherzo. Questa porcata non ha nulla di legale e molti avvocati sono già allo studio del fenomeno. Se non hai disturbi di nessun tipo, stare a case ti serve solo a indebolirti e ad abbassare le difese immunitarie. Se sei una dottoressa queste cose le saprai meglio di me.

Nessie said...

Ottima idea quella di ritornare al vecchio Nokia, farò così anch'io. Ma il loro intento e obbiettivo non è tracciare tutti. Basta che un bel po' di rane bollite si offrano volontarie a campione del fenomeno. POi con statistiche e algoritmi fanno il resto...
Di imbecilli patiti della modernità ce n'è a josa.

Anonymous said...

Imperdibile!

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-una-domanda

Anonymus Philosophicus

Cangrande said...

Secondo me, il commento di Oreste (8.51) è corretto.

Premessa: le (eventuali) rivoluzioni è assodato che vengono dalle minoranze.
È impensabile che la massa degli italioti capisca la truffa e si ribelli di sua sponte.

Occorre, però, che la minoranza che ha ben chiaro il "piano", ne capisca i mandanti. La cupola o "cabala" che dir si voglia. E che questa è una guerra SPIRITUALE. Per la sopravvivenza dell'Europa cristiana e di noi fisicamente. Perché ci vogliono ammazzare o in subordine annichilire.
Questo alla "minoranza" deve essere chiarissimo.

Poi, ovvio, che (non so come, per ora) gli àscari politicanti vanno cercati nelle loro tane uno per uno, interrogarli duramente per farsi dire la catena di comando alla quale hanno ubbidito da servi e processarli sommariamente con la relativa sentenza tipica per tutti i traditori.

Jacopo Foscari said...

"Jacopo, sono andata a cercare cosa volesse dire "travone" :-) Un termine in slang a me sconosciuto"

Beh, direi che la tipa in questione è femminile quanto le giavellottiste della DDR. Comunque sono curioso di vedere dove andranno a finire i dindini della baracconata canora organizzata dalla nota indossatrice di quarti di bove. Ricordo ancora quella boiata del Live Aid i cui aiuti finirono dritti nelle fauci del regime di Menghistu che li spese per comprarsi ancora più armi. Visto che pure stavolta c'è di mezzo un etiope come il capoccia dell'OMS a libro paga dei cinesi ci sarà da ridere, per non piangere

Nessie said...

Cangrande, scusa, ma io cosa ho scritto??? (commento di ieri , 928 pm in risposta a Oreste). Gli ascari vicini e a portata di mano andrebbero giustiziati. Ma i loro mandanti, quelli che tirano i fili, come diavolo li acciuffi?
Inoltre queste "minoranze" dovrebbero poter trovare alleanze e sponde con altre minoranze di altri paesi e popoli che vivono in questo momento situazioni simili alle nostre, per poter essere incisivi su scala mondiale. Ora et labora, suggerisce la Regola. Ma pregare solo non basta.

Nessie said...

Jacopo come al solito il pesce puzza dalla testa. E l'OMS-ONU è un carrozzone multietnico con una sequela di pessimi soggetti e di corruttele al suo interno. L'unico modo per affamare i pesci è privarli della loro acqua: cioè soldi pubblici.

Nessie said...

Anonymus Philosophicus, sì davvero un pezzo imperdibile! Me lo avevano già trasmesso via WhattsApp.

Da mettere sul comodino e leggerselo e rileggerlo ogni sera.

Nessie said...

@ Tutti. Da quelle parti (gli Usa) più che chiacchiericcio da tastiera mostrano muscoli e armi. E i nostri intellò sinistronzi hanno pure il coraggio di storcere il naso, perché oltre al pane e ai viveri, fanno incetta di armi:

https://voxnews.info/2020/04/19/rivolta-in-usa-contro-il-lockdown-il-popolo-di-trump-in-strada/#comments

Anonymous said...

certamente limitarsi a pregare non basta.
la Microsoft ha testé depositato un brevetto per sviluppare una valuta digitale legata al corpo umano; il numero del brevetto è 060606. 666 (cfr. https://lacrunadellago.net/2020/04/18/bill-gates-sta-lavorando-ad-una-criptovaluta-globale-il-suo-numero-e-666/).
Quello che penso sia necessario è una testimonianza dei pochi consapevoli, aperta e senza rispetto umano, pronta anche a subire le conseguenze del caso.
Quello che temono di più è il sangue dei martiri (per questo uccidono chi si oppone subdolamente o con incidenti simulati).
Oreste

Nessie said...

Oreste, ormai questi Satanassi non si nascondono nemmeno più e le loro simbologie sono sempre più evidenti. Ma prima di parlare di "martiri" leggi e prova a rispondere alle domande di Giorgio Agamben messa dall'anonimo:


https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-una-domanda

Quanti italiani sanno rispondere? Altra domanda: dove è sparito il coraggio e l'ardimento? Il saper osare disobbedire ai DIVIETI specie se ingiusti, illeciti e illegittimi?

Josh said...

il tempo qui stringe, e ho fatto un passaggio veloce

non riesco a ripigliarmi dopo aver letto il tweet pubblicato nel post.
Cosa?? Ma ce la tirano anche?...oltre a tutto il resto? Indefinibile

Nessie said...

Parli di Ricciardi? E non è tutto. Sul suo profilo twitter ha pubblicato un fantoccio con la faccia di Trump preso a calci, cazzotti e calpestato. Ora, magari un libero cittadino può anche farlo (non è obbligatorio essere pro Trump), ma un consulente sanitario del governo che fa una roba simile, ci mette in grave imbarazzo.
Piaccia o no, siamo alleati degli Usa non della CINA!!!

Nessie said...

Qui, Porro che si incaxxa contro Ricciardi:

https://www.nicolaporro.it/quel-tweet-osceno-di-ricciardi-su-trump/

Josh said...

sisi avevo visto, della questione Trump. ma per favore....
ma non è da perdonare mai quel che augura al popolo italiano!

Intanto le prove di dittatura avanzano

https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/20_aprile_19/rimini-foto-blitz-spiaggia-polemica-internazionale-pioggia-critiche-ce83ea9a-820f-11ea-809f-4d5e98bd997f.shtml

questa ha fatto il giro del mondo e anche dall'UK dicono: Dittatori! Non faceva danno a nessuno!

Nessie said...

Ho scritto oggi una lunga lettera ad un mio conoscente avvocato, è un Principe del Foro della mia città. Se c'è da fare una class-action contro questo sgoverno sudamericano (Conte ha nel conto anche tutti i desaparicidos cremati della Bergamasca, zona che non ha voluto far recintare "zona rossa" e ci sono tutte le prove), ebbene mi assocerò anch'io a iniziative comuni. Non se ne può più!!!
Sì ho visto anch'io la faccenda di Rimini. E non solo. Uno schifo disgustoso, ormai è GOLPE.

Nessie said...

Josh, intanto a te e a tutti vi invito a visionare questo video dove sembra che pure le autocertificazioni siano illegali e che Conte le raccoglie a riprova che sono i cittadini che le richiedono (teoria della "rana bollita"). Basta!!! Usciamo , camminiamo, passeggiamo, in nome di Dio! Se non vogliamo ammalarci per davvero.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=234&v=yUjQ39d9QQA&feature=emb_title

Josh said...

Grazie. Visto. Sono d'accordo.

Josh said...

visto il video. Sono d'accordo dicevo, come percezione mia, ma quanto contestato lì è passato a legge il 5 marzo

LEGGE approvata il 5 marzo,
LEGGE 5 marzo 2020, n. 13 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 febbraio 2020

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/09/20G00028/sg

Josh said...

https://www.youtube.com/watch?v=dW2IEQZpRk0

Anonymous said...

@ josh che scrisse
questa ha fatto il giro del mondo

La cosa mi ha fatto sganasciare dalle risate ( e Dio sa quanto ne abbiamo bisogno ).

Qui abbiamo un "burioni" ( che tanto tutti "burioni " sono) sindaco di una città piddina che ha fatto pubblicare su di un sito locale 'sta foto credendo di gonfiarsi il petto di "orgoglio piddino" davanti ai suoi piddini "canterini".

Il "genio" OVVIAMENTE non si aspettava lo "shitstorm" globbale contro la SUA città ( che vive di turismo ! ) e contro il SUO governo...

ws

Nessie said...

Che cos'è? La polizia turca di Erdogan? Ma che schifo!!! Le forze dell'Ordine stanno facendo una figura miserabile.

Jacopo Foscari said...

Le forze dell'Ordine si stanno dimostrando sbirraglia. Mi spiace perché di solito li difendo, ma qui si stanno comportando da sbirraglia sudamericana. Ovviamente questa solerzia ed efficienza nel darle ai poveracci non si riscontra quando devono arrestare qualche "risorsa" che spaccia, stupra o molesta.

Negli USA la befana del Michigan ha fatto marcia indietro dopo essersi ritrovata i suoi cittadini armati sulle scalinate. Dovremmo avere pure noi il Secondo Emendamento, visto che la polizia si sta rivelando sbirraglia cilena https://eu.freep.com/story/news/local/michigan/detroit/2020/04/17/coronavirus-michigan-stay-home-order/5150761002/

Nessie said...

L'avv. Marco Mori, prima in CasaPound ora con Vox Italia con Fusaro, dice la sua sull'immagine deteriorata delle Forze dell'Ordine che sanzionano in modo vessatorio :

https://www.youtube.com/watch?v=IsEK6dxkCI0

Nessie said...

ws, l'assessore che ha organizzato il blitz contro il povero bagnante si chiama con un nome italianissimo e in particolare romagnolo: Jamil Sadegholvaad. Secondo te di che provenienza sarà? Aspettiamo lumi da Josh che è di quella regione.

Nessie said...

Jacopo, la Befana del Michigan è ovviamente una DEM. E te pareva!

Josh said...

Jamil Sadegholvaad é ovviamente romagnolo.
Io sono emiliano 😜

Jacopo Foscari said...

Ovvio che era una de sinistra. Tra l'altro pare abbia fatto tutta sta cagnara solo per avere visibilità e farsi notare da quella mummia incartapecorita di Biden che ha promesso avrebbe scelto una "quota rosa" come sua vice. Per fortuna da quelle parti il Secondo Emendamento se lo tengono ben stretto. Dovremmo avercelo noi contro la sbirraglia cilena che vessa i poveracci come il signore citato da Blondet

Nessie said...

Lo so Josh, ma volevo sapere se l'assessore di un comune romagnolo aveva origini kosovare o che cosa. E non ci stai fornendo lumi ;-)

Nessie said...

Infatti Jacopo, sbirraglia cilena. Per usare misure simili da Pinochet devono avere ricevuto ottime rassicurazioni di promozione dal "sudamerikano". In caso contrario non si capirebbe una simile zelante vessazione contro inermi cittadini.

Cangrande said...

Nessie... È stato loro aumentato lo stipendio. E soprattutto, a loro non si applica la legge Fornero. Sbirri e militari possono ancora andare in pensione a 55 anni. E, se non sbaglio, dopo, non hanno vincoli ostativi per fare un altro lavoro (esempio, vigilanza privata).

Nessie said...

Allora tout se tient. E vedo che anche tu li chiami "sbirri". Poi secondo me, c'è un altro progetto in corso d'opera : arruolare le "risorse" africane nelle loro fila. La fretta dei piddioti rossi di regolarizzare punterebbe a questo. Hai sentito cosa ha detto la Bonino? Ha detto che il Coronavirus rappresenta l'occasione propizia.

Cangrande said...

A parte rare eccezioni, già chi dall'inizio si arruola nelle loro fila, è "inquadrato" in un certo modo. Poi quando sei dentro...

In gioventù frequentavo gli stadi e ho girato mezza Italia. Parliamo di anni '80. Ho visto cose relative a soprusi, menzogne, ribaltamenti di verità, violenze bestiali sadiche e gratuite, da non credere se le raccontassi.

Un esempio per tutti. Per chi ha voglia, cerchi sull'odissea del povero Paolo Scaroni di Brescia.

Per non parlare del G8 di Genova. La prova generale di quello che viviamo e che soprattutto vivremo.

Josh said...

@ Cangrande:

https://gloria.tv/post/UnqLu7t32YyA2g2LM4CT4EznW

Nessie said...

"..e che soprattutto vivremo". No caro Cangrande, vivremo un piffero! Lo vivremo se continueremo a stare qui rintanati come pantegane a compilare pezzi di carta tutti fasulli e a tremare ogni volte che vediamo una divisa.
Perché la verità è che la libertà è un dono del buon Dio e che ci sono quelli che scelgono di vivere da Uomini, chi invece da topi.

Anonymous said...

Circa invece il video delle 9:37pm, Nessie, non concordo sul punto 13, “controllo dell’immigrazione clandestina”: è l’esatto contrario, sono proprio lorsignori a volerla, pianificarla, provocarla e lasciarla perfettamente libera. Ed è il video stesso a riconoscerlo, al punto immediatamente precedente, dove parla dell’opportunità del “trasferimento di grandi masse di popolazione” per impadronirsi delle risorse energetiche di certi Paesi. Ma vabè, eccetto questo, è un buon video. Certe cose noi le diciamo da anni, ma quanti non ci avrebbero dato dei “complottisti” in passato? E guardate invece oggi come siamo ridotti, altro che “complottismo”!!
Vedrà, Nessie, in futuro sarà peggio, perché questa volta gli è probabilmente DAVVERO sfuggito per sbaglio da laboratori come quello di Wuhan (dove l’OMS, continua a denunciare la Totolo, ha da tempo una sua rappresentanza*); la prossima volta, sarà volontario. E allora sarà qualcosa di tremendo. Non possono fare altrimenti, d'altronde: una notizia scomoda, ormai, per quanto censurata dai media, grazie alle catene ed ai cellulari diviene di dominio generalizzato nel giro di appena due o tre giorni. Se continua così, tutto l’enorme castello di carte su cui si regge la weltanschauung dell’uomo odierno, che è un costrutto di certi dipartimenti di guerra psicologica le cui origini risalgono alla II G.M., rischia di crollare al suolo, e conseguentemente le nazioni ribellarsi (in particolare quelle europee, che sono la vacca grassa). Significa che se vogliono mantenere il controllo, non hanno altra scelta che metterci, la prossima volta, seriamente in crisi. E allora sarà probabilmente qualcosa di combinato: epidemia, disordini sociali dei baldi giovinotti africani (a cui certi servizi potrebbero far arrivare armi dall’estero!) e, dulcis in fundo, privazione della connessione internet. Chi sarebbe più in grado di gestire una situazione politica del genere? Partiti come la Lega Nord attuale? Ma per favore…
Dobbiamo essere pronti, e ciò significa anzitutto rinsaldare i legami familiari e quelli politici, ma questi ultimi a livello locale (comuni, province): è probabile che un giorno ci troveremo anche qui coi fucili a tracolla come i redneck americani del post, a presidiare singoli territori su di un’Italia smembrata.
È anche per questo che dobbiamo diffondere quanto più possibile la voce di stranieri onesti come Konarè: un giorno con questi potremo cercare un’intesa e specificare loro che se ci riconoscono le nostre più che legittime pretese (ed il diritto degli Europei di poter continuare ad esistere, ergo di mantenersi tali a casa propria, è tra queste!!), per il resto possiamo benissimo collaborare tra autoctoni e stranieri, e militare insieme, ma DAI DUE LATI del Mediterraneo, anche perché la gioventù africana che la Sinistra Internazionale illude e strumentalizza è tutta gioventù che se fosse inquadrata in regolari forze armate nei propri Paesi potrebbe incutere non pochi timori a parassiti come Macron o agli usurai che gli stanno dietro.
Invece, al grande capitale fa comodo che i giovani non riescano a concepire altro che l’espatrio. Si evita che in giro per il mondo sorgano delle bellicosissime Germanie.

* https://twitter.com/francescatotolo/status/1251897869335961601

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

...Ecco cosa si limitano a fare i siciliani di fronte a sbarchi continui di clandestini trasferiti in resort di lusso: a sbattere pentole e coperchi da casa. Manco una lenzuolata con la scritta "Non siete i benvenuti". Qualcuno magari si accontenta perché non scrivono più "Andrà tutto bene". Ma per difendere la propria terra, ci vuole altro che lo sbattito di pentole e coperchi:

https://video.italpress.com/play/mp4/video/1gkj4v26ez6jor7ynomxr9ad

Anonymous said...

Lo sapevo, lo sapevo e ancora lo sapevo, vedevo io che faceva le bizze, ed infatti quella stronza della connessione mi ha mangiato il commento! Perdonatemi, avevo scritto questo prima:

Visionato il video delle 5:38pm, Nessie, e…. sono aperto a ricredermi, ma intanto mi viene da storcere il naso. Qui occorre un giurista coi controcoglioni per discuterne, non affidatevi semplicemente ad un video di Youtube per rischiare magari di beccarvi una multa da 1000 euro e scoprire poi che lo youtuber di cui vi siete fidati non era poi così ferrato in giurisprudenza. Questo ad esempio è un commento che ho trovato lì sotto:

“Art. 16 Costituzione "ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente [...] salvo le limitazioni che la legge stabilisce [...] per motivi di sanità o di sicurezza". Se almeno leggeste la Costituzione che citate evitereste di esporvi a figure di merda. Inoltre segnalo che il DPCM viene emesso a seguito di DL che dà potere alle autorità di promuovere norme, quindi attraverso una legge si sono posti vincoli riconosciuti dalla Costituzione. Poi non è un cazzo vero che l'unico stato di emergenza è quello di guerra come dice l'articolo 78. L'articolo 78 parla solo di stato di guerra ma lo stato di emergenza è altra cosa ed è stato attivato a febbraio ancora. Ma io dico: perchè non tornate a parlare di ciò che sapete ossia nulla? Non parlate di Costituzione che non avete mai letto!!! Vergognoso chi ha messo questo video e chi ci crede come un pollo”

Tranquilli, di violazioni dello stato di diritto Conte ne sta facendo a iosa. Ma vediamo di individuare quelle giuste, altrimenti offriamo comprensibilmente il fianco alla sinistra nello screditarci.
Ed è vero che la consuetudine fa diritto, ma quando non c’è altra fonte di diritto che, di fatto, sia riconosciuta. Mentre da noi, la comune cittadinanza può benissimo pensare che un proprio contegno consuetudinario sia “la legge”, più di quanto invece non dicano effettivamente la costituzione o le norme di rango costituzionale, ma ciò non toglie che quella stessa cittadinanza, pur completamente a digiuno di diritto, RICONOSCA esister comunque una costituzione (scritta), quale “legge suprema” (fonte massima) di casa nostra. Quindi non son convinto che in tribunale un bravo avvocato non riuscirebbe a fare il culo a Conte su questo. Ed infatti dubito che quest’ultimo voglia affidare le proprie terga ad una difesa così fragile.
Ad ogni modo, ve lo ripeto: noi in futuro mica ci troveremo a giudicarli semplicemente in forza dell’ordinamento giuridico attuale: dobbiamo far una Norimberga, ergo ci richiameremo al diritto naturale. Lo so, si tratta di sovvertire completamente i paradigmi giuridici attuali, ma oh…. non è quello che hanno fatto quelli della parrocchia di Conte subito dopo la II G.M.? E allora perché non lo si dovrebbe poter rifare? Che è, il gioco vale finché vincono loro?

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

River Man: "Certe cose noi le diciamo da anni, ma quanti non ci avrebbero dato dei “complottisti” in passato? E guardate invece oggi come siamo ridotti, altro che “complottismo”!!"

Ma lo ha detto perfino il premio Nobel Luc Montagnier che i veri complottisti sono quelli che occultano la verità, per poi dare pure dei paranoici a chi li smaschera.
Per questo non dobbiamo farci zittire né intimorire.

Anonymous said...

“per poi dare pure dei paranoici agli altri.”

Meglio paranoici che fessi, dico io.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Calma, calma. Calma e gesso, Uomo del fiume. Io ho riportato semplicemente un video, non ho detto che chi mette su You Tube un video giuridico vada preso alla lettera. Perciò le tue raccomandazioni cadono nel vuoto, per ciò che mi riguarda. Il video dell'avvocato Marco Mori (che invece ha un regolare studio legale a Rapallo) confermano però tutte le dubbiosità sia nel merito dei DPCM che delle autocertificazioni. Del resto chiediti perché un uomo di istituzioni come Sabino Cassese (giurista a sua volta) ha fatto rilevare le solite criticità nel merito dei DPCM e non è stato ospitato dal Corriere, ma dalla Stampa.

Norimberga non mi convince. Fu il tribunale dei Vincitori sui vinti. Ma non intendo aprire una discussione su questo tema, a scanso di fluviali (parola che proviene da "fiume") controrepliche.

Nessie said...

Errata corrige: Sabino Cassese ha espresso le sue critiche sulla rivista "Il Dubbio" e su Italia Oggi :

http://blog.ilgiornale.it/franza/2020/04/17/e-stato-un-golpe-il-costituzionalista-sabino-cassesse-affonda-il-premier-conte-ha-usato-poteri-illeggittimi/

Anonymous said...

Ma son convinto anch’io che Conte sia una bandito, e che la magistratura dorma (ho della medesima la stessa considerazione che ne ha WS: nulla), ma vediamo di far le cose fatte bene: se parlano Sinagra, Becchi, Palma o Cassese, è un conto, se si esprime uno youtuber, un altro. Poi magari capita pure il caso che i titolati prendono una bidonata e il comune cittadino si esprime in maniera appropriata, ma quante sono le possibilità?
Su Norimberga, breve: già specificato che non lo ritengo un tribunale legittimo. Però bisogna concedere che è ormai diventato sinonimo di processo per crimini contro l’umanità. Io dico che il PD non merita nulla di meno:-)
Più conciso di così non so essere, mi perdoni:-)

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Sinagra, Becchi, Palma, Cassese e aggiungo, Taormina che è un avvocato coi controfiocchi. Per ciò che mi riguarda, per il Pd vorrei lo stesso trattamento di Piazzale Loreto, magari posto davanti al Nazareno. O meglio, davanti a Via Botteghe Oscure, per rispetto al Nazareno.

Anonymous said...

E allora lo vede che siamo sulla stessa lunghezza d’onda?

P.S.: avevo già specificato in qualche post addietro che chi volesse poteva chiamarmi semplicemente Fiume (la città, simbolo dello squadrismo). Taglio la testa al toro: mi firmo tale direttamente io.

Ora la saluto, cara, e le auguro una buona giornata (anche se il tempo non è dei migliori).

Fiume

Cangrande said...

Ecco la prova sul perché la sbirraglia e militari NON saranno mai dalla parte del popolo:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=46845

Nessie said...

Grazie. Ma io alla mistica tutta pasoliniana del "poliziotto figlio del popolo" non ci ho mai creduto. Figlio del popolo, ma CONTRO il popolo. La storia e la cronaca insegnano.

Nessie said...

@ Tutti. Ecco altri aggiornamenti sulle malefatte di Ricciardi:


https://www.maurizioblondet.it/walter-ricciardi-una-storia-italiana-di-successo/

si è messo nei suoi tweet gracchianti a criticare chi volta per i populisti e sovranisti.

E' diventato scomodo perfino a chi lo ha generato: all'OMS. DEVE DIMETTERSI. E basta!

Josh said...

https://voxnews.info/2020/04/19/federica-torti-multata-mentre-va-a-fare-la-spesa-lei-ha-i-pantaloncini-fa-jogging/

Josh said...

A proposito di ragionevolezza, sento al tg proposte di fare test psicologici a 150000 persone a campione, non si sa se sul nazionale o per regione, per valutare lo stato mentale dei cittadini dopo la serrata.

Mi piacerebbe sapere chi sono i valutatori.

Se penso che questo sgoverno mai eletto debba esser decollato in pubblica piazza, che fanno, mi rinchiudono? Mi fanno il lavaggio del cervello tipo arancia meccanica?

Nessie said...

A pensar male ci si azzecca. Ma stai tranquillo, la campionatura sarà solo sulle "rane bollite": c'est plus facile! E poi serve come propaganda pro l'oro.

Anonymous said...

Salve,
ho visto poco fa questo video di Porro, a proposito di test...
Inoltre, ho letto stamattina, en passant, un articolo del Giornale in cui diceva che se non si scarica l'app Immuni "facoltativa", procederanno a far portare il braccialetto elettronico.
Non posso mandare il link perchè, quando ho riavuto la connessione internet sul pc, sono andata a vedere ma l'articolo era sparito, e sicuramente non perchè era già sorpassato.
Laura

Jacopo Foscari said...

Che vi aspettate dai piedipiatti? Loro alla fine del mese lo stipendio lo prendono. Cascasse un asteroide il 27 l'assegno gli arriva puntuale. Mica come ristoratori, baristi, pasticceri, pizzaioli o camerieri che rischiano di ritrovarsi in mezzo a una strada grazie a Conte. Alla fine il metodo Maduro funziona alla grande, dai tanti soldi a militari e poliziotti e questi non ti si rivolteranno mai contro anzi continueranno a manganellare i poveracci che si ribellano

Nessie said...

"Che vi aspettate dai piedipiatti"? Io un bel niente. Ho appena schernito Pasolini con la sua sòla del "poliziotti figlio del popolo". Se il figlio del popolo va CONTRO IL POPOLO è giusto ribellarsi senza SE e senza MA.

Quello di Conte è davvero un metodo Maduro, Pinochet e Videla. I desaparicidos sono tutti quei morti della Bergamasca portati via nel cuore della notte con camion scortati dai militari e all'insaputa dei parenti. Anche su questo ci sarà parecchio da indagare. Nessun preavviso a familiari, nessuna possibilità di inumazione con la scusa (inventata) dell'infezione. Chi è morto dentro una cassa, non può infettare. Hanno cremato per non lasciare tracce, secondo me. Perché la vulgata doveva essere " tutti morti per Covid 19".

Nessie said...

Laura, questo si chiama RICATTO. Se è "facoltativa" e poi non ti fanno muovere è evidente che vogliono renderla per forza obbligatoria, ma non possono scriverlo apertamente, perché anche qui, ci sono pesanti elementi di incostituzionalità. E loro lo sanno. In questo tracciamento digitale c'è dentro Berlusconi, i suoi figli, Elkann e pure gli uomini di Renzi come Davide Serra. Tutti insieme contro il pecorume spaventato e contento così non dovrà più compilare autocertficazioni. Porro è un idiota, perché l'altra volta ha tirato la volata a questo infernale marchingegno contro la burocrazia della carta straccia. Così passiamo dalla padella alla brace

https://voxnews.info/2020/04/20/stato-di-polizia-chi-non-ha-immuni-non-potra-muoversi-braccialetto-elettronico-per-anziani/

Informatevi presso i vostri avvocati ma non correte subito a scaricarla come rane lesse!

Nessie said...

Ecco un commmento da copiaincollare al riguardo.

"Questo è sempre stato il fondamento della “mistica” casaleggiana: una distopia di controllo globale della società tramite uno stato di polizia giustizialista internettiano, in nome dell’honestàh! Bisognerebbe andare a prendere quel 34% di imbecilli figli di troia che hanno votato M5S il 4 marzo 2018.".

Nessie said...

Il commento di cui sopra è tratto da Voxnews. Perfino Pappagone si sta ribellando a questa storia della APP, qui sotto il video. Mentre l'opposizione?
Toc! Toc! Non pervenuta.

https://www.youtube.com/watch?v=FIsCEYosnOE

Anonymous said...

Grazie, sapevo già chi c'era dietro questa "fantastica" app.
Per quanto concerne la cosiddetta "opposizione" (virgolette d'obbligo), avevo letto tempo fa su Altreinfo, che destra e sinistra sono due facce della stessa medaglia.
Possiamo quindi immaginare cosa aspettarci, una beata mazza.
In compenso Salvini, in mancanza d'altro, ci propina su FB un giro turistico per visitare il suo bilocale.
Ora, macchisenefrega!
Laura

Josh said...

Ecco 1 altro genio libertario:

https://larno.ilgiornale.it/2020/04/20/sindaco-stabilisce-la-spesa-minima-che-si-puo-fare-in-questo-periodo-di-emergenza/

Nessie said...

Laura, ieri sera da Giletti, mi è parso piuttosto bollito. Se il motivo per cui dare il benservito a Ricciardi si riduce solo alla faccenda del fantoccio di Trump, mi pare che sia un po' fuori strada, come sovranista. Innanzitutto Ricciardi ha detto in primis quella frasetta sugli Italiani che devono soffrire perché non hanno dato retta ad Amato e Monti, che mi pare di una gravità inaudita. E l'ho chiosata nel post dentro il suo tweet. Poi ha scritto altre bestemmie sulle elezioni che non sarebbero valide se il popolo vota avventurieri, populisti e sovranisti, i quali prenderebbero decisioni non giuste sulla sanità basata su innovazione e ricerca. Cioè la sua.

Era su questi due punti che si sarebbe dovuto soffermare,a mio parere.

Nessie said...

Josh, siamo alle ordinanze dello scagnozzo creativo. Ma vedo che è già arrivato l'esposto della Confesercenti. Avrai visto pure le dichiarazioni del Buffone salernitano De Luca (quello con la mascella di Totò) che vuole cinturare la Campania contro i cittadini del Nord. Ha paura di avere buoni introiti turistici, a quanto pare!
Ciascuno vuole il suo spazio merdiatico.

Josh said...

Ecco, mica solo secondo il tuo parere, Nessie. Le affermazioni di Ricciardi sono di una gravità inaudita, e che l'opposizione taccia o simili è ancora peggio.
Ovvio non c'era solo il caso video con sganassoni al fantoccio di Trump, che al limite rivela il suo ritratto ideologico e poco propositivo e scarso senso dell'opportunità...ma
Ricciardi ha detto che gli Italiani che devono soffrire come la Grecia, perché non hanno dato retta ad Amato e Monti, che anzi ci avrebbero salvati (???)
Se non preservati.

Dice e scrive roba pestilenziale, elezioni non valide se il popolo vota i sovranisti, solita fuffa pd: sono democratici solo se voti PD, ma tanto il PD non si sa come e perché, anche se perde te lo ritrovi in tutte le cariche come ora

Josh said...

Regioni e sindaci possono rimodulare i decreti televisivi enunciati a parlamento chiuso, ma con comando dagli schermi, in senso sempre più restrittivo...

Alessandra said...

I 5S come Bellanova e Bonino, anzi pure peggio e ce ne voleva!

https://voxnews.info/2020/04/20/non-solo-regolarizzare-600mila-clandestini-m5s-devono-entrare-piu-immigrati/

Oggi ho visto un servizio sugli albergatori che si lamentano (giustamente) delle prenotazioni annullate e di una stagione andata praticamente in malora.
La situazione ideale per proporre-imporre anche a loro una "diversificazione" della loro attività.
Neppure a me è piaciuto Salvini ieri sera da Giletti: quel tweet di Ricciardi sugli italiani che devono soffrire per non aver apprezzato i loro "salvatori" è pure peggiore di quello su Trump e non solo perché ci riguarda direttamente.
Così come non mi è piaciuta l'intervista di Sallusti a Conte, decisamente innocua. Cazzotti (Porro dixit) no, ma domande scomode (tipo le bugie sul MES, le mascherine fatte ordinare mentre diceva "è tutto sotto controllo", solo per fare due esempi) magari sì. Ma già, dimenticavo ... il Patonza è favorevole.
E non bisogna creare divisioni.

Nessie said...

Sì Josh, roba pestilenziale da fare gli scongiuri, dato che ce la giurano!. Questi sono dei veri e propri sociopatici untori-spargitori di virus, per poi venderci coattivamente i vaccini. E ora abbiamo dalla nostra parte il Premio Nobel Luc Montagnier e la sua intervista Bomba, quale riprova: da non perdere!!!

https://www.youtube.com/watch?v=B-qRAIIG8U8&feature=emb_title

Anzi, ora la aggiungo al post.

Nessie said...

Ciao Ale, raccomando anche a te e a tutti, di ascoltare con attenzione Luc Montagnier. Ieri i francesi, non a caso, sono usciti simbolicamente fuori dalla quarantena riversandosi a Champs Elysées. Mentre noi siamo qui a fare sacrifici inutili. Ma ce la pagheranno cara, a breve!

Bonino e Bellanova sono più pericolose di quanto sembrano perché tengono il punto sulla questione ius soli e ripopolamento post mortem dei "nuovi Italiani". Non è un caso che in concomitanza coi morti di Covid ne siano sbarcati tanti. E la Bonino ha detto che questo è il momento propizio. Certo, siamo tutti a casa e ce li fanno sbarcare sotto il naso senza che possiamo fare nulla. Ma ci rivedremo a Filippi!

Nessie said...

Intanto hanno fatto slittare le amministrative in molte regioni: lo dicevo io che il virus cadeva loro a proprio a fagiolo.

Jacopo Foscari said...

Intanto pure il Giappone promette di tagliare i viveri all'OMS. Insomma, sto Ricciardi è nervosetto perché tanti si stanno svegliando sulla piovra dell'OMS e chissà, magari anche lui tra un po' proverà cosa significa vivere a "fatturato zero". No perché è bello predicare la "durezza del vivere" quando campi coi soldi di Pantalone, ma Pantalone ora si è rotto le palle

https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_contributo_oms_trump_usa_giappone-5178350.html

Negli USA la protesta contro le quarantene partita dal Michigan si espande ad altri 20 stati

https://www.foxbusiness.com/money/coronavirus-lockdown-protests-maryland-pennsylvania-texas

Nessie said...

Grazie Jacopo, buone notizie dall'estero. Ma come sai qui ci si sveglia sempre 30 anni dopo. Ricciardi si è imbucato nelle istituzioni per meriti sconosciuti. E dubito che ci sarà chi lo mette alle strette per dimettersi. Tuttalpiù vanno a fare i leoni da talk-show.

Anonymous said...

Grazie Zaia? Grazie un corno: ha tracciato obbligatoriamente tutti applicando il modello cinese:

https://corrierealpi.gelocal.it/regione/2020/04/20/news/coronavirus-fase-2-in-veneto-app-obbligatoria-per-tracciare-i-contatti-1.38740862

Più realista del re, più contiano di Conte. Ecco spiegato perché Salvini è stato così blando al riguardo.

XY

Andrea said...

Ciao Nessie.
Grazie per il video di Montagnier, peccato che da me, stamane, sia diventato gia' non visibile per motivi d'autore(?). Ieri sera verso le 22.30 quando l'ho guardato e spedito ad altri era ancora vsibile.
Oltre a confermare la teoria del virus creato in laboratorio, parla anche del 5g e della sua possibile interazione con l'rna dei virus.
Molto, molto brutto, degli autentici bastardi,
Anche a voler prendere per buono che sia stato creato a fin di bene per avere un vaccino contro l'hiv.
E Montagnier non puo' essere accusato di essere un contaballe.

Mi e'piaciuta molto la sua teoria sull'amonia in natura che ci fa ben sperare.
In pratica ci dice che la sequenza di rna di hiv inserita bioingenieramente(mi scuso per la parola, ma la usa) nella sequenza di virus di conad-19 si andra' a perdere con il tempo per la sua continua mutazione.

Perche' appunto la natura e' armonia e quella manipolazione genetica non e' naturale.

Peccato che il video sia qui da me non piu' visibile.
La RAI invece di Conte/Salvini/Zingaretti dovrebbe mandare in onda questa intervista.

Strano che un presidente della Rai che era il "mentore" del porsi domande sulla riga del: "sono stato a scuola di Montanelli", non la rilanci.

Comunque vedremo qualche cosa si dirada e qui da noi dopo una settimana di massima restrizione, hanno cominciato da ieri a riaprire.

Ciao Nessie e grazie ancora per il video su Montagnier
Andrea Cortesi

Josh said...

La 2nda twitterata di Ricciardi è un'altra sola:

non sono i 'sovranisti' (ma quando mai sarebbero stati davvero al governo???) che hanno tagliato sanità e ricerca,
ma i 37 miliardi di tagli alla sanità li han fatti Monti e Renzi, dal 2011 in poi, da quando cioè si sono succeduti tutti governi PD mai veramente eletti,
ovvero Monti con un golpe,
cui seguono Renzi, Letta, Gentiloni, Conte, tutta roba piddina o l'ultima piddina 5pirla.

la motivazione dei tagli? Monti e Fornero, necessità di austerity, dicevano e ce lo chiede l'Europa.

Altro che cavoli!
SI VERGOGNI!!

BASTA IDEOLOGI IGBNORANTI E IN MALAFEDE!!!

Nessie said...

XY, ti ringrazio per la "splendida" (si fa per dire ) notizia che mi dai su Zaia. Dunque nel Veneto avrebbe OBBLIGATO tracciare tutti senza un vero consenso? Vorrei sentire i veneti che intervengono qui. E' vero, Cangrande? E' vero Alessandra?

E perché non ne avete scritto nulla? Io mi sfiato a dire che non bisogna scaricare l'APP e c'è chi ha già dovuto farlo PER FORZA MAGGIORE?

Vorrei saperne di più, anche circa il vostro silenzio. Non si può dire? Incredibile, ierisera Zaia è comparso nella trasmissione 4 repubblica di Porro, ma mica lo ha detto? Si è vantato dei successi ottenuti, senza parlare dei "mezzi".

Nessie said...

Josh, scusa se cambio discorso, ma l'hai visto il video di Montagnier? Se trovi un attimo di tempo, guardalo, perché è la chiara testimonianza che siamo TUTTI dentro un maledetto imbroglio di portata mondiale. Il virus è una chimera mostruosa modificata in laboratorio di Wuhan e sparsa il giro per il mondo da chi vorrebbe "curarci".

Detto ciò, Ricciardi oltre a quello che dici ne ha fatte di cotte e di crude anche nel merito dei suoi traffici...cinesi. Ieri sera da Porro c'era Sgarbi che ne ha dette di tutti i colori su di lui.

Anonymous said...

hanno fatto slittare le amministrative
ecco spiegato il perché il "dittatore dello stato schiavo di bananas" ha fatto di tutto per diffondere il covid ( e pure farà di tutto per farlo "restare" )

ws

Nessie said...

Ciao Andrea, certi video occorre salvarseli, perché col tempo, diventano introvabili. O meglio, chi di dovere fa in modo che lo siano. Anche a me è piaciuto molto la sua visone sulla natura che fa le cose bene e che scaccia e rifiuta "gli alieni" fossero anche dei virus.

"Mi e'piaciuta molto la sua teoria sull'amonia in natura che ci fa ben sperare.
In pratica ci dice che la sequenza di rna di hiv inserita bioingenieramente(mi scuso per la parola, ma la usa) nella sequenza di virus di conad-19 si andra' a perdere con il tempo per la sua continua mutazione".

Occhio però, che sia Covid 19 e non i supermercati Conad :-). Anche se è un periodo che le nostre gite di piacere si riducono a quello.

A proposito Andrea, voi in Polonia avete avuto una ministra illuminata della Sanità che si è rifiutata di acquistare i vaccini ai tempi della SARS (2009). Detta anche "febbre suina".


Josh said...

Sì ho visto il video di Montagnier, e ne ho visti pure passaggi in tv.

Non ho commentato più di tanto perchè ha parlato già molto chiaro in più di 1 occasione.

ma certo che il virus è stato modificato, è il veccbhio corona con l'innesto dell'aids. Ci sono colpe ben definite, altro che

Nessie said...

ws, certo. Senza il covid, Coronaconte sarebbe a casa da un pezzo. Questi maledetti sono capaci di tenerci in quarantena perenne dispiegando della gran polizia cilena. Salvini sembra dormire e rassegnarsi al peggio nei suoi tweet. Per cominciare, non si è speso un granché contro l'APP traccia-polli. Il perché ora è chiaro: il leghista Zaia ha tracciato tutti con metodi da Big Brother e si è vantato pure ierisera da Porro dei metodi cinesi e coreani...Senza però, entrare nel merito della APP.

https://corrierealpi.gelocal.it/regione/2020/04/20/news/coronavirus-fase-2-in-veneto-app-obbligatoria-per-tracciare-i-contatti-1.38740862

Vuoi che ti dica come andrà a finire? faranno un dibbbbatttito parlamentare, ma poi troveranno una maggioranza farlocca che dirà YES!



Nessie said...

Josh, senza contare che molti sostengono che anche l'HIV sia stato un virus modificato in laboratorio. Ma che orrore!

Josh said...

Nel frattempo in Emilia mascherina obbligatoria per uscire, se no multa. Lo dice Bonaccini.

Arguisco mascherina obbligatoria anche se fai un giro in giardino e non incontri nessuno.
C'è chi la voleva obbligatoria anche in casa. (?)

ma lì, in casa, te vojo vedè che me la vieni a controllare: non tornerai mai più a casa tua per raccontarlo.

Nessie said...

Eh no caro Josh, è qui che ti sbagli...Se non li fermiamo a randellate nelle costole in casa ci vengono eccome. Non sono forse atterrati nelle terrazze con l'elicottero per impedire un pranzo di Pasqua a dei pacifici cittadini?

Josh said...

Sono prontissimo a menare randellate. Ma bisogna essere accorti.
Sanno di avere poco tempo per i loro piani.

Ecco in Lazio che quel genio del governatore ha già imposto 2 vaccini obbligatori per tutti gli over 65. Obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti pneumococcica. In attesa di rendere obbligatoria per tutti la vaccinazione (inesistente) sòla anticoronahiv

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/22207087/antonio_socci_nicola_zingaretti_vaccino_obbligatorio_non_sai_badare_tua_salute.html

Josh said...

C'è un altro aspetto assurdo dei decretini tv.

Come previsto dal Cura Italia, l'Inail classifica il contagio da Covid-19 come infortunio. Così la responsabilità grava sui datori di lavoro

In questo modo nè grandi imprese, ne le preziose pmi di cui è intessuta l'Italia si riprenderanno mai, dando a loro (!!!) la colpa degli eventuali contagi sul posto di lavoro

Nessie said...

Ti ci vedo proprio col randello in mano :-). Ma va là ...ci hanno dato nei secoli dosi di sedativi da stroncare un branco di elefanti. Per cominciare dalla II GM è passato quasi un secolo e il coraggio, lo sprezzo del pericolo e l'ardimento lo si coltiva, anche sul piano fisico. Per questo hanno provveduto a togliere la leva obbligatoria. Tutto ciò, ovviamente, vale per tutti noi e non è rivolto nello specifico a te.

Ho letto da Socci e Zingaretti è il classico pulcinella romano che predica agli altri ciò che non ha saputo fare lui coi suoi "aperitivi anti-panico". Un perfetto minus habens.

Cangaande said...

Non ho travato nulla sull'obbligo della app.
Quindi credo che la notizia SIA VERA. Giornali bastardi !

P.S.: ottimo il riferimento all'abolizione della leva. Faceva parte del "piano". Sono 20 anni che lo studiano. Minimo.

Cangrande said...

Ottimo articolo di Porro.

https://www.nicolaporro.it/serve-unapp-per-controllare-il-governo-non-i-cittadini/

Cangrande said...

Incollo articolo di Marcello Pamio (di disinformazione.it - canale Telegram).

Zaia: da Padania libera a Veneto recluso
20 aprile, 2020 da Marcello Pamio
Luca Zaia, il diversamente-statista che occupa Palazzo Balbi, dopo aver distrutto e devastato il Veneto dal punto di vista economico, ora vorrebbe costringere 5 milioni di veneti (o almeno il 60% del totale) a scaricare l'app per tracciare i contatti! La scusa: gestire al meglio la Fase 2 del ritorno alla cosiddetta “normalità”.
Il genio leghista è passato da “Roma ladrona” al modello Corea che “permetterà di tracciare i contatti di tutte le persone che nella difficoltà della fase due risulteranno positive al Coronavirus”.
Dopo il distanziamento e l'isolamento sociale, i guantini in lattice, l'amuchina e le ridicole mascherine di cartone Zaia annuncia di voler fare un ulteriore passo in avanti. Passo che certamente lo farà precipitare nel baratro sociale e politico. Vuole l'app per i residenti in Veneto per seguire gli spostamenti delle persone al fine di tracciare i contatti di chi risultasse positivo.
Il Veneto, da “paroni a casa nostra” è diventato lo zerbino del governo illegittimo e golpista di Roma.
Sarà estremamente interessante vedere come riuscirà nell'intento, tenendo conto che da una parte non tutti hanno uno smartphone e dall'altra non può certo costringere le persone a farlo, come pure non può mantenere sequestrati i cittadini dentro il proprio domicilio.
“Dovrà utilizzarla il 60% delle persone e in quanto dispositivo volto a garantire la salute pubblica per quanto mi riguarda sarà obbligatoria. Se noi passeggiamo per strada un vigile può controllare che abbia guanti e mascherine e poi chiedere di vedere il telefono, per verificare che la app sia accesa”.
Avete capito? Avremo per le strade vigili-sceriffo che in dialetto che potranno ordinare al pensionato fermo ad osservare i lavori in cantiere con le mani dietro la schiena, di estrarre lentamente dai pantaloni, e con solo due dita guantate, il telefono.
Questa applicazione funziona con tecnologia Bluetooth quindi è in grado di registrare gli incontri di due smartphone di una durata maggiore di 15 minuti a una distanza inferiore ai due metri.
Qualora una persona risultasse positiva sarà possibile avere nomi e cognomi dei suoi contatti per sottoporli a tampone.
Traduco uno dei possibili scenari: Mario è una persona sanissima che cammina tranquillamente per le vie di Treviso e disgraziatamente in piazza incontra l'amica Rosaria che, più di un mese fa è risultata positiva al tampone (senza però avere alcun sintomo). Automaticamente parte dal cellulare la segnalazione alle istituzioni sanitarie e alle forze di polizia che andranno a casa dell'ignaro Mario, il quale bestemmiando (sempre in lengua veneta), aprirà la bocca per farsi prelevare un campione di saliva dall'infermiere scortato dai militare. Stessa fine anche tutti i suoi parenti!
Forse il governatore Zaia ha confuso il modello coreano con quello di uno Stato di polizia perenne!
Un futuro squallido in cui le persone si autoisoleranno sempre di più, evitando qualsiasi relazione e contatto umani.
E' questo il futuro che Zaia vuole per i suoi cittadini.

Andrea said...

SI Nessie,
la allora ministra della sanita' del primo governo Tusk, Ewa Kopacz si comporto' da medico e non da politica. A noi quella storia costo' quasi 200 milioni se ricordo bene e poi ce ne disfammo regalandole ai paesi africani non sapendo nemmeno se vennero utilizzate.

Fece una buona scelta(nonostante appartenesse al partito di Tusk filoeuropeista, ma questo a volte non dice tutto...).
Ma di li a poco ci fu la tragedia di Smoleński e questo me lo dice la moglie, cambio' decisamente atteggiamento divenendo piu' servile...come se quella tragedia fosse stata un buon avvertimento per tutti qui in Polonia.

Cosi' tanto per tenerti informata, gli ultimi referti analizzati in Gran Bretagna dopo anche la riesumazione delle salme (che fece scalpore in un paese fortemente cattolico )porto' all'evidenza tracce di tritolo e di altre sostanze esplodenti sotto la carlinga dell'aereo e su alcuni resti dei cadaveri. Ma non siamo ancora alle ultime conclusioni dell'inchiesta e quindi il tutto e' sotto traccia e si trovano solo notizie in internet.

Un saluto e scusa per conad/covid o altri errori come l'apostrofo che nel mio compiuter non c'e' e altre dimenticanze...

Ciao Andrea

Cangrande said...

Zaia cialtrone !

Della serie: "Non è obbligatoria, ma sarà obbligatoria".

https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/zaia-immuni-br-giuste-le-osservazioni-br-ma-non-c-e-alternativa-1.8048138

Nessie said...

Nel link che mi hanno messo sul Corriere delle Alpi è anche più cialtrone. Senti questa:

"Dovrà utilizzarla il 60 per cento delle persone", ha detto Zaia, "e in quanto dispositivo volto a garantire la salute pubblica per quanto mi riguarda sarà obbligatoria". E ha fatto anche un esempio: "Se noi passeggiamo per strada un vigile può controllare che abbia guanti e mascherine e poi chiedere di vedere il telefono, per verificare che la app sia accesa".

https://corrierealpi.gelocal.it/regione/2020/04/20/news/coronavirus-fase-2-in-veneto-app-obbligatoria-per-tracciare-i-contatti-1.38740862

Nessie said...

D'accordo con Pamio. Ieri sera si vantava da Porro di aver fatto come la Cina e la Corea. Gran bel MONA!!!
Lo sa che l'Italia è la patria di Beccaria? In un attimo vuole distruggere secoli di stato di diritto per omologarsi alla Corea e alla Cina? okay, ho capito che questo sarà il soggetto clou, di un altro post.

Nessie said...

Grazie delle informazioni sulla Polonia, Andrea Cortesi. Mi sono dimenticata di rispondere a proposito di Marcello Foa. Bene, eccoti la mia. La RAI non è mai stata così venduta e commissariata dal governo come da quando lui ne è diventato direttore!

Su Conad, è stato un bel lapsus :-). Dopotutto non facciamo che vivere inscatolati da casa a supermercati. Ovvero di reclusione in reclusione. Da Covid a Conad sembra quasi uno slogan pubblicitario ad uso di questi tempi.

Nessie said...

Ottimo, l'articolo di Porro, grazie Cangrande.

Nessie said...

ATTENZIONE: IL VIDEO DI LUC MONTAGNER CON LA TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO è STATO RIMOSSO. DOVETE ACCONTENTARVI DELLE VERSIONI FRANCESI SOTTOTITOLATE. SIAMO IN DITTATURA!


https://www.youtube.com/watch?v=BHn0pNIIX9E


https://www.youtube.com/watch?v=PhEpNuTTsSk

Alessandra said...

Nessie, credo di aver mostrato in queste settimane che non mi esimo dal "bastonare" anche Zaia, Salvini e soci, se vedo che se lo meritano.
Il mio silenzio è dovuto al fatto che ieri ero fuori casa e non ho seguito come di consueto su Reteveneta la conferenza stampa del mio ... presidente? Governatore? Sceriffo!
La notizia l'ho appresa ieri sera, quando ho potuto navigare in Internet con più calma (si fa per dire) leggendo anche le testate locali.
Il msm tace, ça va sans dire, su questa fuga in avanti.
C'è l'intenzione di attivare un'app per il tracciamento, non è ancora entrata in funzione perché è prevista per la cosiddetta "fase 2": l'idea è quella di provare "Immuni" (Zaia è disponibile a offrire i veneti come cavia, come si legge alla fine dell'articolo linkato qui sotto) o in alternativa un'app "made in Veneto" da rendere in ogni caso obbligatoria.

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/20_aprile_20/zaia-riaperture-fase-naturale-convivenza-il-virus-59217bd2-8304-11ea-820e-fe7edff52aa9_amp.html

Proprio ieri il presidente della regione Luca Zaia ha spiegato che, se non dovesse arrivare l’app nazionale, ne diffonderanno una per i soli residenti in Veneto e, contrariamente alle indicazioni romane sarebbe “quasi obbligatoria”. In attesa che il Parlamento valuti l’impatto di “Immuni” sulla privacy, i tecnici stanno, comunque, ipotizzando altre limitazioni per chi deciderà di non averla: probabili restrizioni negli orari di uscita, anche in base all’età e alle categorie di rischio. Sebbene su questo punto il tema si fa delicato perché investe diritti costituzionali.

https://www.ilmessaggero.it/salute/prevenzione/coronavirus_app_immuni_come_funziona_informazioni_dati_risposte_ultime_notizie-5183593.html

E se non la scarica almeno il 60%, siamo un branco di irresponsabili.
Per quanto mi riguarda, lo sceriffo l'app se la può attaccare lo sapete dove!

Arcuri dice che "Immuni" sarà volontaria, ma che l'alternativa è "la privazione della libertà". Insomma, fanno opera di persuasione e manipolazione, un ricatto nemmeno troppo velato per indurre la gente a scaricarla, tanto loro non obbligano mica nessuno ...

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_arcuri_fase_2_app_immuni_privazione_liberta_ultime_notizie-5183752.html

Ultimo e brevissimo link, perché purtroppo ora la notizia non si può leggere per intero: Roberto Scano, esperto internazionale di tecnologia Ict, stronca l'iniziativa senza mezzi termini, definendola una follia sotto tutti i punti di vista:

https://www.google.com/amp/s/mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/04/20/news/l-esperto-follia-pensare-di-rendere-obbligatoria-un-app-coronavirus-regionale-1.38741051/amp/

Nessie said...

Grazie Ale, ma qui i fatti, anzi i misfatti, camminano alla velocità della luce. Per questo ero impaziente di saperne di più da te e da Cangrande, dato che siete veneti. Non so il Friuli con Fedriga che farà. Ce lo dirà Jacopo, se ripassa da qui. Ho letto tutto e ovviamente sono d'accordo con Roberto Scano: competente e con una certa etica, merce oggi introvabile.
Appena posso, aggiorno il blog proprio su questo tema. A dopo.