Nessie New Logo

04 April 2020

Non si sa se ridere o piangere

Si rincorrono e si smentiscono le notizie sul prolungamento della nostra reclusione. Ci trattano col metodo della carota. Vuoi la carota? Gnam! Eccola! ma intanto la carota si allontana... e lo "stato d'eccezione" diviene la regola.
"Vi lasceremo solo col cibo e il calcio" disse il noto Oligarca al tempo della sua speculazione contro la lira (1992). Sarà contento:  ora non c'è nemmeno più il calcio. C'è solo il cibo e il virus. Il virus e il cibo. Con sottofondo televisivo di Tele-Corona a reti unificate. Non di solo pane vive l'uomo -  sta scritto. Eppure ci riducono allo stato animalesco. Pane, spesa e farmacia.
Guardate un po'  in queste foto giratemi  su WhatsApp da un'amica, cosa fanno alcuni cittadini per procurarsi il pane "in sicurezza" e tutto quel che segue. Non si sa se ridere o se piangere. La Paura non solo fa novanta, ma procura deliri più o meno collettivi.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano...
Burqa di plastica: c'est plus facile


Uguaglianza di fronte al virus
Aspirante Maiorca con apnea
Ombrelli e paracadute antivirus

Assicurazione Casco

L'igiene innanzitutto


Mascherina fai-da-te
Ecran total
Ultimo, ma non è il  Capitano
 Giorno di San Benedetto. 

43 comments:

Josh said...

davvero curiosi questi outfit.

ci sono già novità.

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/21722393/coronavirus_professore_crisanti_mascherina_guanti_casa_studio_soluzione_migliore.html

novità sempre in direzione di sottrazione di libertà. Vogliono farci stare così anche in casa. E sei positivo anche senza sintomi, vogliono prelevarti e portarti altrove, dove dicono loro, via da casa tua, in carcerazione preventiva.

Andrea Crisanti, professore di virologia all’Università di Padova, è l’uomo che ha promosso i tamponi diffusi in Veneto e adesso ha firmato uno studio con Neil Ferguson, colui che ha fatto cambiare idea a Boris Johnson. Siamo ancora nel pieno dell’epidemia da coronavirus, in Italia come nel resto d’Europa e negli Stati Uniti, e Crisanti ha avanzato una nuova proposta che di sicuro non piacerà alle famiglie:

“Sarà meglio usare mascherina e guanti anche in casa - ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera - e soprattutto limitare all’indispensabile l’utilizzo degli ambienti domestici condivisi. Mi rendo conto del sacrificio ma i risultati del nostro studio sulle probabilità di essere infettati dimostrano chiaramente l’assoluta efficacia della restrizione”.

Lo studio è nato dall’indagine su Vo’ Euganeo, il focolaio veneto, e sarà presto a disposizione della comunità scientifica internazionale. La tesi è che, se c’è un positivo in famiglia, il rischio di essere infettati è 84 volte superiore rispetto alla norma, ma identificando e isolando tutti gli infetti la capacità di riproduzione del virus scende subito da 2 a 0,2.

Non solo guanti e mascherine in casa, il professor Crisanti ha ben chiaro in mente come uscire da questa situazione:

“Ci vuole un' azione decisa. Sarebbe utile andare nelle abitazioni a fare i tamponi - ha spiegato al Corsera - quantomeno a tutte le persone che hanno accusato sintomi non gravi. Controllare poi i familiari e chi è entrato in contatto con i soggetti contagiati.

Non solo. Sarebbe molto utile trasferire tutti i positivi in strutture ad hoc. Naturalmente parlo delle persone che non richiedono un ricovero ospedaliero”.

Josh said...

Assurda la signora con la spugnetta sul naso. Certo che anche la 1ma immagine, quello con la busta di carta rovesciata...

Josh said...

nella foto 2 e 7 poi sembra un velo da sposa di nylon, che arriva ovviamente solo al decolletè.

la cosa che trovo incredibile è che vogliono farci stare così anche in casa propria. Lo sapevo che finiva così, Col prelievo di 'positivi' al tampone, che abbiamo sentito dà falsi positivi fino a 4 su 5, e col pretesto portarti via in qualche struttura per non si sa quante settimane o mesi.

nel frattempo occupano casa tua, ci sono già dei casi.

E se uno si deve occupare di invalidi che fa? li lascia crepare mentre sta in istituti a fare il falso positivo?
No, li metteranno in istituto anche loro a tue spese (3000 euro al mese) e crepano lì, perchè pare si contagiano tutti ei ricoveri, sul serio.

A me se uno mi entra in casa con idee strane gli sfondo il cranio. Chiunque sia. Poi magari rischio, ma nemmeno lui torna a casa.

Josh said...

il mio genere sarebbero il 3 e il penultimo comunque, ecran total.
ma un po' di libertà di movimento all'interno.
basta una tenda per doccia eh

Anonymous said...

Ciao Nessie, tempo fa quelle immagini mi avrebbero fatto ridere ma ora che siamo alle prese con le omissioni, i ritardi, le contraddizioni, le illogicità, le incapacità, la mancanze criminali, le ottusità, le mistificazioni, le inesattezze, le approssimazioni di "Governo" (??!!) con annessi "esperti" (??!!) e soprattutto con i numeri tragici risultato di quanto sopra direi che ogni scafandro è più che giustificato così come il NON fidarsi dei nostri Padroni assoluti e delle loro sparate. Tra l'altro i suddetti "governo&esperti" (??!!) dovrebbero chiedersi come mai dopo un mese di isolamento i numeri non calano affatto a differenza di altri Paesi (Giappone, Sud Corea, Singapore, Taiwan).
Scarth

Alessandra said...

Nessie, invio qui il commento che non ho fatto in tempo a scrivere ieri.
Condivido al 100% ciò che hai scritto alle 4:33 pm. Se gli permettiamo di farci ingoiare tutto, gliela daremo vinta e a quel punto sarà davvero finita.
Più tardi commenterò, nello specifico, anche questo tuo nuovo post.

@ Josh e ws
Le due persone in auto eravamo io e mia madre, ma ho raccolto lamentele di tanti signori, soprattutto anziani, che dopo essere stati fermati dai "tutori" e intimiditi con l'avviso di "multe salate se viaggiano in coppia senza un valido motivo" vanno a fare la spesa da soli. Ne vedo tanti, consultare liste chilometriche e uscire con carrelli strapieni ...
Nel mio caso, mia madre non guida e quindi deve essere accompagnata: mio padre è disabile e ipovedente, quindi lei può spostarsi solo se la porto io dove ha bisogno di andare per l'acquisto dei viveri e delle medicine.
Siamo state fermate al ritorno dal supermercato in cui abbiamo fatto la spesa.
Dopo i soliti patente e libretto, mi domandano il motivo per cui ci troviamo fuori casa.
Dopo la mia risposta, il più anziano dei due mi dice, con tono perentorio:
"Non si può viaggiare in due".
"Da quando?" chiedo io, tranquilla.
"Non l'ha sentito? È nei decreti. Io ora devo multare lei e la signora." e inizia un pistolotto.
Lo lascio parlare per sentire fin dove si sarebbe spinto con le bugie e con la malafede; tanto sapevo che non mi avrebbe potuto fare nessuna multa.
Ascolto e annuisco, poi dico: "Vede, io stamattina ho chiamato il Comando della polizia locale e mi hanno detto che si può viaggiare in due. C'è scritto anche sul sito del governo ..." aggiungo prendendo il mio smartphone dalla borsa. Allora si affretta a dire: "Vabbè, per stavolta mi metto una mano sulla coscienza" (sic!) e chiede indirizzo e numero di cellulare a me e mia madre, e fa compilare due autocertificazioni al suo giovane collega.
Alla fine non ci ha multate (l'ha capito che sapevo che non avrebbe potuto) ma ora siamo comunque ufficialmente schedate.
Quello sbruffone sembrava molto compiaciuto e sicuro di sé, mentre faceva la sua predica: chissà quanti altri è riuscito a spaventare ...

@ Cangrande
Il fisso ahimè non l'ho più da 10 anni, all'epoca bevevo ancora acqua avvelenata msm.
Vista la nuova ordinanza?
Le sanzioni andranno sul conto della Regione Veneto, per "la lotta contro il virus". Scommettiamo che si intensificherà la caccia agli untori?
Grazie di cuore, governat.. ehm, sceriffo Zaia.
Grazie a te invece, senza ironia, per il consiglio di lettura, che accoglierò senz'altro.

Nessie said...

Si Scarth, e i nostri sacrifici di prigionia prolungata non serviranno a nulla. Tanto vale liberarci e vivere alla svedese. Oltretutto siamo gli unici d'Europa, ad avere misure da Caienna simili!

Nessie said...

Josh, non strippare e spegni la cassa di risonanza e di ridondanza dell'informazione. Ogni due per tre salta fuori un virologo SUPERSTAR a inventarsi qualche novità. Tranquillo, le "case-famiglia modello Bibbiano per l"l'accoglienza" del positivo o asintomatico, con questi chiari di luna non li hanno. Va sempre bene, però, l'ultima opzione, quella del commento delle 9, 36 am :-). Perché qui si esagera ogni dì che passa.

Intanto la regione Lombardia ha messo un'app sul telefonino, su modello coreano e cinese, per dare i nostri dati sanitari alle ASL. Ovviamente era facoltativo, e io l'ho cassato subito. Che non stiano più a rompere i coglioni, detto fuor di metafora!

Nessie said...

Non ho capito, ti piace il sacchetto di pane rovesciato? O la mantella del Dracula in black?

Josh said...

No, mi piacciono quelli lunghi e larghi, modello tendone fantasma😁

Josh said...

Ok, fermo gli aggiornamenti però metto 1 buona notizia. C'è 1 farmaco che uccide la carica virale del covid in 48 ore e in 24 già si respira. É sui giornali, non deve essere 1 bufala...

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/21726347/coronavirus_farmaco_ivermectin_uccide_48_ore_scoperta_laboratori_australiani.html

Il buono é che esiste già, già prodotto, di solito disponibile in tutto il mondo e si usa contro le febbri da zanzara zika o dengue, quindi é anche ben conosciuto

Diciamo che ora si spera non facciano come con alcol, amuchina, mascherine e guanti, ovvero appena si sa cosa é utile non si trovano più, nessuno sa quando tornano disponibili etc

Nessie said...

Alessandra, purtroppo siamo alla mercé di sbirri. Alcuni poliziotti sono amichevoli come i due che ho incontrato io stamattina. Altri invece, si sentono tronfi di averci una divisa addosso e si comportano come degli aguzzini del Sistema. Ma soprattutto ci tengono volutamente nell'incertezza della pena, proprio con lo scopo di sottometterci. Tutto è demandato alla "oontà" e "discrezionalità" di chi si incontra. E questa è una solenne porcheria.

Questa mattina sono stata fermata anch'io mentre mi recavo a prendere il pane e il giornale. Il piccolo spaccio di commestibili è a circa 200-250 mt dietro casa mia, in una frazioncina che fa sempre parte del mio comune. Al ritorno invece di fare la solita strada, prendo la scorciatoiia della pista ciclabile lungolago, per vedere un po' d'erba e un po' di fiorellini e fare 4 passi nel verde.

Incontro due poliziotti in bicicletta. "Signora da dove viene? e qual'è il suo indirizzo?"

"Vengo dalla panettiera e dalla giornalaia" dico, mostrando la spesa.

"Lei lo sa che non può passare di qua? C'è il divieto per tutta la ciclabile"

Faccio la Vispa Teresa e fingo di non capire. "Ah, perché? anche questo tratto fa sempre parte della ciclabile?" (in realtà lo sapevo)

Lui mi mostra un cartello di indicazione.

"Mi scusi, ma hanno irrorato qualche agente chimico nell'erba che non ci fate passare di qua?"

"No Signora, l'unico motivo è che se ci passa lei da sola, non succede niente. Ma su suo esempio possono venire altri a fare jogging o a fare gruppetti sui prati".

Al che gli mostro il giornale e la notizia odierna sulla Svizzera che concede passeggiate solitarie. E in Germania consentono la ginnastica all'aperto.

"Signò", mi risponde l'agente con tono paternalistico "Faccia come le diciamo, torni indietro e faccia la strada normale, quella sul marciapiede. In Svizzera non hanno tutti i nostri contagi. Vedrà che poi anche da loro succederà quello che c'è da noi".

Insomma, a breve arriverà il caldo e a noi sarà vietato persino camminare lungo campi, prati, boschi, per trotterellare nel marciapiede di un borghetto urbanizzato.

Ecco la mia esperienza.





Nessie said...

Ovviamente avrei voluto chiedere loro di più. Ad esempio: "Ma voi non siete infelici di trattare la gente perbene come dei comuni delinquenti, mentre di converso, non potete nemmeno mettere agli arresti quelli che delinquono, rubano, stuprano e spacciano?".

Ma sarà per la prossima volta...Certo che la misura è stracolma.

Josh said...

Non mi hanno ancora fermato. Ma tra spesa e invalidi con certificazione é dura da discutere.

Forse perché qui siamo un po' in periferia in città, ed essendo in quartiere molto 'virtuoso' stando a Re Pubica di ieri che ci hanno monitorato le sim, non ce ne sono tanti in giro, più concentrati in altre zone della città

Anonymous said...

Retropensiero: non è che questi cercano di scaricare mediaticamente sui singoli cittadini la responsabilità del loro gigantesco fallimento nel contenere l'epidemia e farla franca?
"E' colpa di quel pedone isolato in mezzo alla piazza!!! Non nostra!!!"
Così come cercano di scaricare sulle regioni a governo leghista (dell'Emilia Romagna che ha numeri simili non parlano mai chissà perchè...).
Francamente sono più ossessionati ed efficaci nella repressione che per esempio nel fornire protezioni. Lì se la prendono comoda, molto comoda e molto approssimata...
Scarth

Nessie said...

Scarth, stavolta non sei abbastanza diffidente. Non è un retropensiero il tuo: è la realtà. Questi non ne vengono a capo, ma la colpa non è loro, ma è del "runner", del "pedone", del disobbediente alla quarantena.
Va detto inoltre che è più facile pretendere gli arresti domiciliari che curare davvero la gente.

Nessie said...

Segnalo , a proposito del duo Conte-Borrelli e della loro pessima tracontante comunicazione da secondini, questo articolo di Scenari Economici


https://scenarieconomici.it/covid19-va-bene-tutto-ma-perche-togliere-la-speranza-di-debora-billi/

Massimo said...

Io noto, con piacere immenso, che aumenta la gente per strada. Lo dicono i giornali radio, inorriditi, che rilanciano ogni ora le parole di Speranza (il politico comunista, non la virtù teologale) che spinge per restare a casa perchè, badoglianamente, "la guerra continua". I virologi, epidemiologi, pneumatologi e tutti i "logi" che vogliamo, sono diventati stelle del video e del microfono e non lo molleranno facilmente. Se, poi, invece di arrivare a immunizzare la popolazione ci si dovrà richiudere in casa ad ogni rigurgito del virus cinese (come per l'appunto sta accadendo in Cina) allora prepariamoci ad un destino da servi.
Ci vorrebbe un'opposizione che chiamasse il Popolo a ribellarsi, ma purtroppo questa opposizione di Centro Destra, con i suoi Governatori più autorevoli, pretenderebbe ulteriori strette. E i leaders politici vanno a Canossa per spostare qualche virgola dei DPCM invece di rigettarli tutti ed evitare il dialogo con Conte e compagni. Chi si ribella individualmente viene stritolato da sanzioni penali, sequestri, rapine di denaro, come non è mai accaduto contro i negrieri e i clandestini. Ma, certamente, è più facile colpire un cittadino onesto, che non reagisce con violenza perchè rispetta Poliziotti e Carabinieri, che non i clandestini che possono sempre reagire con un coltello o una pistola nascosti. Come in autobus. I controllori sono severissimi contro gli anziani privi di biglietto e lasciano andare i figli degli immigrati che si rifiutano anche, con arroganza e violenza, di comunicare persino le loro generalità.
E' per questo che vedo con piacere più gente in giro. Senza proclami, senza capi rivolta, si torna ad uscire, ci si riappropria della Libertà e della Vita.

Huxley said...

I media continuano a seminare terrore e panico, naturale che nelle menti più deboli e suggestionabili si generino comportamenti compulsivi/maniacali. Più passa il tempo e più mi convinco che dietro questa 'pandemia' si nascondano obiettivi assai precisi, obiettivi che scopriremo con il passare del tempo, sulla nostra pelle. A me è venuto in mente il famoso 'scherzo' (che scherzo non era) di Orson Wells del 1938, già allora stavano testando gli effetti micidiali che i mezzi di comunicazione di massa possono provocare sulla popolazione. Oggi la cosa è ben più grave, con effetti assi più devastanti, senza contare che le così dette istituzioni stanno in ogni modo assecondando questo terrore (l'esempio della protezione civile che gira con i megafoni per la strade è il primo che mi viene in mente), poi si va a guardare i numeri, che non mentono e la realtà è assai diversa:
https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2020/04/coronavirus-dati-falsi-sulla-mortalita.html
Per parte mia ho molta più paura del morire di fame, a causa della recessione/depressione economica che questa situazione genererà, senza contare i problemi fisici/psichici indotti, di cui hai parlato anche tu
Buon fine settimana

Josh said...

Alessandra,
Per farla breve di solito alla spesa vado io, ma visto che é spesa per più case a volte, anche se solo un paio di volte è venuta mia madre che non guida ed é parzialmente invalida.
Una parte di spesa é per casa dei miei, dove c'è mio padre invalido 100% in carrozzina, parte spesa per me, parte spesa per mia zia 90enne invalida 100% che non esce più e sta vicino ma altra casa ancora.
C'è anche il caso che se vai a fare spesa per 2 cose, ti multano perché hai usato la spesa come pretesto per uscire ( già accaduto, ma c'è il tar) e pure che se prendi troppo ti fanno lasciare le cose con accusa di accaparramento.

Così io faccio spesa per me, miei e zia, mamma per sé e mio padre, in auto con me perché troppo pesanti le borse

Preferisco uscire coi moduli precompilati citando chiaramente oltre alla spesa per sé, spesa per invalidi riconosciuti 100% e loro assistenza. Meglio compilarli preventivamente a casa con attenzione, piuttosto che su un cofano mentre ti provocano e ti distraggono e ti vogliono far sbagliare per fregarti e multarti cioè RUBARTI SOLDI con l'inganno da girare poi di certo, come solito, all'UE o a chi non ha bisogno.

Josh said...

Ecco Nessie, il duo Conte Borrelli hanno proprio la comunicativa da secondini...

Nessie said...

Ciao Massimo, noto con piacere che anche su questo versante siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Dunque, vale per tutte la constatazione che la politica se ne è andata in mora. O quarantena prolungata che dir si voglia. Parlamento? Todos Desaparicidos? Dov'è l'opposizione? A mendicare, come giustamente dici, qualche briciola? A voler dare qualche sforbiciatina qua e là, sul fronte dei vari DPCM?
Gli unici che non mollano sul Mes, ad esempio, sono Borghi e Bagnai e lo fanno sui social media. Va altresì detto che l'avvocaticchio di Padre Pio (speriamo che il Santo gli dia una bastonata in testa), ha messo le zampacce sui canali ufficiali che sono diventati TELE-CORONA a reti unificate.
Dici bene, le forze dell'Ordine fanno gli scagnozzi maramaldeschi come mai osano fare contro extracomunitari privi di biglietto, di documenti e contro tutti i loro loschi traffici. Pare che gli studi legali in queste ore, siano indaffarati per far levare l'onta del casellario giudiziario a tanti onesti cittadini multati a sangue. E senza nemmeno preoccuparsi che con una crisi più nera della peste, scarseggia anche il denaro. Soprattutto!

Spiacente, ma ce ne ricorderemo quando toccherà anche a loro protestare per i cattivi trattamenti governativi!

Nessie said...

Due parole sugli amministratori leghisti Zaia e Fontana. Si mettano in mente che non basta essere dei virtuosi amministratori e dei buoni "tecnici", ma che occorre anche fare della buona politica di territorio. Perciò niente App scaricata sui cellulari per spiare. Nessuna delle porcherie cinesi o coreane.
Soprattutto va considerato il fatto che i cittadini delle loro regioni, sono esseri umani, non puntini lontani come diceva Orson Welles nel ruolo del perfido Harry Lime, ne "IL Terzo uomo".

Nessie said...

Huxley, Orson Welles, interpretò una pièce radiofonica tratta da un racconto di H.G. Wells. E i due cognomi rassomigliano e differiscono solo per una "e" :-). E spaventò, come ricordi, migliaia di americani.
Gli obiettivi li scopriremo presto. Uno per tutto, la vampirizzazione delle lobby chimico-farmaceutiche legati alla vaccinazione di massa. Poi , non secondario c'è lo strozzinaggio legalizzato del MES. Ci sono poche speranze che venga stoppato. Va da sé che la messa in pausa della Bell'Italia delle piccole e medie imprese d'eccellenza frutta e luccica in termini di prestiti di finanziarie e banche d'affari per il "rilancio" (i famosi piani Marshall). Idem per commercio e artigianato.

Ma soprattutto questo sta diventando sempre più un vasto esperimento di ingegneria sociale su come ci comportiamo. Siamo sul "Truman Show" e pertanto, sorvegliati da 55 telecamere, come minimo.

Huxley said...

Grazie per l'errata corrige, in effetti ogni tanto tendo a confondere i due nomi :)

Per quanto riguarda la 'sindrome greca' dell'Italia pare che siano già partiti i saldi, questa notizia è fresca fresca: https://www.lastampa.it/economia/2020/04/04/news/autostrade-accordo-a-un-passo-il-51-ad-allianz-atlantia-al-49-niente-revoche-o-penali-1.38679155

Nessie said...

Huxley, a proposito, hai notato il lessico globish della neolingua uguale per tutti? Dire
Lockdown non fa l'effettaccio brutale che dire invece la sua traduzione: CONFINAMENTO.

Huxley said...

Nessie, sì, avevo notato, in attesa del famoso 'governo mondiale' tanto amato dall'elite, tra l'altro pare che Bill Gates potrebbe prendere il posto di Biden nella corsa alla presidenza, vaccini per tutti ...

Nessie said...

Sul link su Autostrade. Le Stalle purtroppo non sono intelligenti. Si sono messi una Serpe in casa (Conte) e mo' ne pagano tutte le conseguenze.

Alessandra said...

Josh: ... se prendi troppo ti fanno lasciare le cose con accusa di accaparramento.
Cioè, a questi già scoccia se usciamo una volta a settimana e poi hanno da ridire se la gente fa semplicemente un po' di scorta?
Demenziale.
Io avevo evitato di scrivere il numero di cellulare sull'autocertificazione, ma hanno voluto saperlo lo stesso. Ennesima conferma che quella cartaccia serve solo a schedarci.
E come ho scritto anche a Cangrande, le multe da oggi in poi finiranno nelle casse della Regione ... in tanti si stanno spazientendo con Zaia (oggi al Tgr hanno mostrato i mercanti veneziani incazzatissimi perché la nuova ordinanza non gli ha dato il tempo di organizzarsi per tempo e il sabato, giorno clou, è andato in malora, con tanto pesce fresco rimasto invenduto) e mia madre non dico che ora lo detesta, ma quasi, e anche lei vota per la Lega.
Ha ragione Nessie, non deve tirare troppo la corda.

L'ombrello della quinta foto lo proporrò alla mia parrucchiera ... a proposito, qui ormai è un dramma anche per loro.
In tema di "distanziamento sociale", manca solo che per i momenti di intimità arrivino a imporre il "preservativo integrale" di Leslie Nielsen e Priscilla Presley in "Una pallottola spuntata" ...

Nessie said...

Huxley, sono democratici no? Vaccini per tutti e guai a chi dubita della loro efficacia. Perché oramai non è nemmeno pià lecito DUBITARE. Ce lo dice la Scienza.

Nessie said...

Già, Alessandra. Vedo tutte quante con delle imbarazzanti ricrescite, perfino le croniste dei TG. Un'altra cosa che mi fa imbufalire non poco è che queste merdacce autocratiche e dispotiche devono stabilire loro cos'è "superfluo" e cos'è "necessario".

Se si spacca il computer di chi è obbligato al telelavoro, cos'è? un bene superfluo? Mi si rompe il vetro di una finestra e ho bisogno del vetraio (tanto per fare un altro esempio) è n prodotto superfluo e devo aspettare la fine del CONFINAMENTO?

Josh said...

Per me la ricrescita delle croniste tg é una parte che fanno....come il Mattarella spettinato

Al supermercato ci sono i colori fai da te, che ci vuole

Ho notato che Barbara d'Urso é più glamour del solito.. se può lei, possono pure le giornaliste

dipende anche dal gusto delle donne, né è impossibile farsi un'acconciatura da sole in casa

Josh said...

Uh mamma mi è venuto in mente il preservativo integrale di Nielsen e la Presley... ci vorrebbe un film del genere per descrivere questo periodo

Nessie said...

Può darsi Josh. Tutto è finzione. Anche le ricrescite dei capelli neri sulla chioma bionda. Della serie, sono una di voi.

Nessie said...

Intanto una notizia bellissima per tutti: la denuncia di Taormina a Conte va avanti e rischia di diventare una valanga che lo travolgerà

https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/04/03/video/coronavirus-carlo-taormina-denuncia-governo-conte-morti-covid19-video-avvocato-1308731/

Anonymous said...

@Nessie x Massimo 5,57pm
Pienamente d'accordo con Te e Massimo al quale fai il commento su come una intera popolazione,di persone mediamente "per bene",viene trattata,all'improvviso,con una raffica di comunicati,via via sempre più repressivi,spesso non logicamente tra loro coordinati.e non convincenti per la loro efficacia.
Siamo d'accordo che una Epidemia è una cosa superseria,che richiede alla massa(al Popolo) comportamenti non usuali,che vanno"a collotorto"accettati e rispettati.
Non mi trovo,in piena sintonia con Voi, su chi nella Gerarchia direttiva,è l'antipatico che per queste"gride" a raffica,ci sta rovinando il fegato.
Ma(mi chiedo) si possono fare quattro,cinque decreti in pochi giorni,con multe di migliaia di euro,e addirittura denunce penali non lievi,che a persone magari rispettabilissime,peseranno per il resto della vita,forse molto di più del ricordo del coronavirus.
Quelle che mettendole tutte in una sola categoria:le Forze dell'ordine,si trovano a fare controlli,non perché,nelle strade ci sono andati(la mattina) per propria convinzione o volontà.Ma devono obbedire alle regole superiori a loro imposte,per il lavoro che svolgono.
Io,invece chiederei,a chi con prolificità ha emesso queste direttive,se ripensandoci bene non ha forse esagerato,un po'troppo con le sanzioni....e non si è fidato della responsabilità degli Italiani,che non sono ( perché ci tengono alla loro pelle)né stupidi,né incivili.
E invece no!Ha ragionato come il raffinato in politica: Platone...che della popolazione,e della Democrazia, aveva questo concetto un po'personale,e diceva..."E'inconcepibile e paradossale che gli asini,per portarli a mangiare,ce li devi portare a bastonate....E' chiaro ,senza che mi confesso,chi sono in questo caso gli asini.
Una domanda a Massimo:sei di Roma?
Saluti MAR

Cangrande said...

Nulla di nuovo per molti di noi. Vedi link.

Ma il "popolaccio", i babbuini da balcone, i lobotomizzati dell' "andrà tutto bene", non ci arriveranno MAI...


https://stefano.re/cotti-a-puntino/


P.S.: L' "abbruttimento", mi rifaccio all'esempio delle "ricrescite", è una cosa voluta e studiatissima. Nei minimi dettagli.

Nessie said...

Cangrande, ti ho messo davanti la galleria degli orrori e tu ti limiti solo alle "ricrescite"? Ma qui siamo allo zombismo di Romero, dove nella scena finale gli Zombi spingevano il carrello con aria catatonica proprio nei supermercati, da sempre considerati "non luoghi". Idea geniale!

Nessie said...

Mar, questa delle Forze dell'Ordine, mi spiace ma non mi trova d'accordo. Sanno benissimo quanto stanno soffrendo gli Italiani costretti all'inazione e all'immobilismo. Pensa a quanti piccoli, medi esercizi, commerci se ne vanno in vacca in questi giorni maledetti. Multe che arrivano fino a 600 euro sono una follia, per persone che magari con quei soldi ci campano per settimane. Io alla faccenda del "poliziotto figlio del popolo" di pasoliniana memoria non ci ho mai creduto.
Noto invece una certa codardia. Col ciufolo che li vedi aggressivi e pronti a far rispettare le leggi con le enclave di extracomunitari! Nei loro ghetti non ci mettono manco piede, o se lo fanno incidentalemnte, è per svignarsela a gambe levate. Lo fanno con noi, perché sanno che siamo pecore mansuete. E paganti. Soprattutto paganti.

Cangrande said...

Nessie. Si sorride, molto amaramente, però...

Però, signori, tutto questo che sta accadendo è pura e semplice MAGIA NERA.
Letteralmente.

Tu, Nessie, dici che qui si parla essenzialmente di politica. Giusto. Non vorrei "debordare".

Ma la politica, la manipolazione di massa, gli aspetti geopolitici, quelli sanitari, quelli militari, non sono nient'altro che MASCHERE.

Ognuna con la sua piccola parte di verità per ingannare le masse.

Sono i famosi "livelli"...

Che Kubrick ha, man mano, svelato in TUTTI i suoi film.

Fino all'ultimo, dove ha MOSTRATO senza filtri, senza alcun pudore, il vertice della piramide.

Infatti, prima della fine del film, è stato fatto fuori.

Josh said...

Molto eloquente la memoria del film di Romero,
dentro gli spazi spettrali del supermercato, tempio del consumo ed unico tempio permesso

Nessie said...

Cangrande, oggi è la domenica delle Palme e non mi va di polemizzare. Ti dico semplicemente questo. Vorrà dire che tu ti occuperai di cose alte, altissime, inarrivabili e supreme (la gnosi, la Cabbala, gli esoterismi) e a me lasci quelle basse e corrive: le maschere, anzi, le "mascherine", tenuto conto che siamo in tema.


Nessie said...

Sì, Josh, è così. Buona domenica delle Palme. Più tardi cambio immagini, perché queste hanno del demenziale.