Nessie New Logo

01 April 2020

La Libertà vale più della vita




Rieccoci alle prese col fantasma della Libertà. Dicono che sia la parola semanticamente più ambigua  del dizionario. Così carica di significati, simboli, valori. Secondo  i più è una chimera irraggiungibile un'utopia della quale però gli uomini hanno bisogno. Certamente, siamo tutti rattristati nel constatare il tributo in vite umane che trascina con sé l'epidemia.  Penso alla sessantina di Medici  che ci ha lasciato perché caduti nell'adempimento del loro lavoro, caduti perché - è doveroso sottolinearlo - non equipaggiati con adeguati materiali di protezione. La Protezione civile e il governo, li ha lasciati soli in trincea.  Non dimenticheremo  tutte i nostri cari connazionali caduti e spero che quando sarà passata questa terribile tempesta, ne sapremo di più anche in termini di cifre.  Ma l'errore di Conte lo conosciamo : se avesse dato subito l'allarme (ora pare che sapesse tutto addirittura dal dicembre scorso), avremmo avuto assai meno vittime e ce la saremmo cavata tutti  quanti con una ventina di giorni  di quarantena in pieno inverno (il che non sarebbe stato un gran sacrificio).  E ora ne saremmo  già fuori.
La dott.ssa Silvana De Mari,  su "La Verità" del 28 marzo ricorda però, che anche la reclusione prolungata ha i suoi prezzi, le sue conseguenze e  che avrà le sue vittime.

"Chiusi in casa nel giro massimo di d-12 settimane avremo un'impennata di infarti e ictus dovuti alla sedenterietà  che aumenterà ipercolesterolemia, diabete e obesità. Senza possibilità di cura, perché col coronavirus non c'è, saranno nel migliore dei casi, un milione di morti. Le malattie degenerative non più seguite, degenereranno in maniera progressiva, la perdita della fisioterapia leverà mobilità. Ci sarà un'impennata delle depressioni, dovute alla chiusura in casa e dovute anche al crollo economico. Il numero dei suicidi sarà sicuramente di parecchie migliaia, e quelle saranno in media persone più giovani e sane delle vittime del coronavirus....".
Veniamo ai bambini.

"La chiusura in casa e depressione, la mancanza di attività fisica, causerà un crollo delle difese immunitarie dei bambini. Si può portare fuori il cane, ma non il bambino che deve stare chiuso in casa. Al crollo delle difese immunitarie e da mancanza di sole e di attività fisica si aggiungono quello da cibo scadente, perché la nostra economia sta per crollare   verticalmente.(...)

"Riapriamo le porte. Il 3 aprile data massima, leviamo la quarantena. Chiediamo agli anziani di chiudersi in casa, i figli porteranno quel che necessitano alla porta. In mancanza dei figli manderemo i vigili.  Evitiamo stadi e cinema  che resteranno chiusi, ma ricominciamo a vivere. Meglio morti che rinchiusi. ". 

E' di oggi una  sconcertante concessione da parte della Ministra di  Polizia Lamorgese. portare fuori un piccolo si può,  ma accompagnato da un genitore solo. Mamma mia! troppa grazia Sant'Antonio!
E udite udite! si può fare anche qualche saltello di jogging. Ma non illudetevi: sempre a 200 metri da casa. Ho sentito pure che non hanno intenzione di liberarci il 3 aprile come vorremmo tutti noi,  e di  farci fare in pace la Santa Pasqua con figli e parenti.
Con la benedizione (per me maledizione) di Bergoglio One Man show Urbi et Orbi, il quale farà come il titolo di un famoso film di Bertolucci: "Io ballo da solo". Forse per consolarci della nostra Pasqua di reclusi.  Le sue parole non ci scaldano il cuore.

Ma per tornare a chi ci governa,  io una lezione l'ho imparata. Questi personaggi non avrebbero mai avuto la preferenza elettorale, sanno che i cittadini li detestano e li avversano e sono costretti a inventarsi sondaggi farlocchi. Per questo da "non eletti" si vendicano  di loro in tutti i modi, dai loro posti  (usurpati) di comando, tentano di umiliarci.
Intanto per non infuriarci anche questa volta, consoliamoci con questo scritto che gira su WhatsApp e  che riassume come si sono attivati molti virtuosi Italiani in queste tragiche circostanze, per dare una mano in sostituzione di un  governo che non c'è  :



  • Siamo Italiani perché un medico e 2 ingegneri bresciani trasformano le maschere da sub in respiratori.
  • Siamo Italiani perché la fabbrica d'armi Beretta ingegnerizza e costruisce le valvole per le maschere modificate.
  • Siamo Italiani perché i cacciatori si organizzano e riempiono il carniere con 1 milione di euro per gli ospedali.
  • Siamo Italiani perché l'ospedale da campo più grande d'Europa lo costruiscono gli Alpini. (fatto!)*
  • Siamo Italiani perché i camici monouso li fanno Armani e Calzedonia.
  • Siamo Italiani perché i respiratori li ingegnerizza la Ferrari a Maranello.
  • Siamo Italiani perché le mascherine le fanno Gucci e Prada.
  • Siamo Italiani perché il gel disinfettante lo fanno Bulgari e Ramazzotti.
  • Siamo Italiani perché Cracco cucina per l'ospedale di Milano.
  • Siamo Italiani perché i governatori di Regione tracciano la via da seguire al Presidente del Consiglio.
  • Siamo Italiani perché il popolo delle partite IVA è pronto a ripartire.
  • Siamo Italiani perché all'appello per una task force di 300 medici volontari, hanno risposto in piu di 1500, e anche i medici ottantenni non si sono tirati indietro.
  • E perché all'appello per 500 infermieri volontari, hanno risposto in 8000!
  • Siamo Italiani perché l'Europa l'hanno unita gli Antichi Romani, ed era solo una provincia di Roma.


(*) Apertura e inaugurazione dell'Ospedale in Fiera a Milano,  realizzato miracolosamente in soli 10 giorni. Sono stati oltre 1200 i donatori che hanno contribuito alla costruzione dell'ospedale in Fiera Milano. Lo ha detto Enrico Pazzali, ringraziando "la signora che ha dato 100 euro e chi ha dato 10 milioni. Grazie a loro abbiamo raccolto 21 milioni di euro", con i quali è stata realizzata la struttura mostrata alla stampa e in diretta video su Facebook. Un sentito grazie a Bertolaso, a Fontana, alla sottoscrizione lanciata da Feltri e Sallusti, alle varie maestranze che hanno lavorato alacremente notte e giorno  e a tutti i volontari che si sono attivati e prodigati in mille modi. In queste ore non mancano le polemiche dei soliti rosiconi, guardoni del Sociale nonché Voyeur da Social, contro la Lombardia che ora, dopo tanto dolore, comincia pian piano  a  risollevarsi. Non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Anzi, non guardiamoli nemmeno. Meglio essere invidiati che compatiti.

Giorno di S. Ugo

125 comments:

Josh said...

Ma guarda qui, addirittura lo proiettano sulle facciate dei palazzi

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2020/03/29/foto/bologna_la_conferenza_stampa_di_conte_come_al_drive_in-252652680/1/#1

tra il drone che ti segue, e il film gigantografico sui palazzi è sempre più Orwelliano!

Anonymous said...

il "conto" VERO dei " danni sanitarii" lo si farà a fine anno.La parte del numero dei morti che supererà significativamente quello "ordinario" degli ultimi anni ( circa 500k morti) potrà essere considerata morta "PER coronavirus" e io sono sicuro che questo numero sarà più grande di quelli che la nostra maligna "amministrazione" riuscirà a contabilizzare "COL coronavirus" come fa adesso.
E lì salterà evidente la realtà : questo governo dietro il "coronavirus" si è costituito regime per poterci "chiudere come bestie" onde meglio portarci "in vendita" al "mercato" ( e susseguente "macellazione" ).

Perché questi INFAMI il loro vero " programma" ( ma dovrei dire "pogrom") lo nominano sempre con " parole inverse" , Il "salva italia" non ci salva il "cura italia" non ci cura e anche il loro mantra " andrà tutto bene" ci annuncia l' esatto contrario.

ws

lantarner said...

Se era per Conte, Borrelli & c. l'ospedale alla Fiera sarebbe ancora sulla carta.
non ho seguito bene la storia ma m sembra che Fontana abbia deciso autonomamente di ingaggiare Betolaso perché da Roma non facevano assolutamente nulla, anzi mettevano i bastoni fra le ruote

Nessie said...

Ciao ws, è da mo' che usano parole all'incontrario (Cura italia/Ammazza italia). Ieri questo infame personaggio ha tenuto la sua intervista a El Pais per dire che rifarebbe tutto quello che ha fatto, cosciente di violare i "diritti costizionali" dei cittadini. La Maggggistratura se ne sta prudentemente in quarantena (non ha solo paura del virus, vigliacchi che non sono altro!) e in molti casi, hanno provveduto a far sparire fascicoli e faldoni. Ti dice niente l'ultimo incendio a Milano al Palazzo di Ingiustizia?
Le denunce contro di lui si stanno ammonticchiando. L'ultima delle quali è quella di Taormina. Il quale ha detto che se non verranno accolte, denuncerà anche l'eventuale magistratura compiacente.

Ieri hanno sporto denunzia anche contro lo Sgovernatore della tua Regione.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-medici-e-sanitari-118-denunciano-governatore-1848017.html

Nessie said...

Josh, solo in una regione come la tua (e non tutta, ma per certe provincie) potevano fare una roba da regime sudamericano come quella. Un infame che si vanta che "rifarebbe tutto daccapo".

Nessie said...

Bertolaso, sì è così. Fontana dall'aria stralunata ed esile, ha mostrato in realtà di avere una tempra di ferro. Ha ingaggiato autonomamente Bertolaso (gratis) ha procurato una cordata di industriali del Nord-Italia affinché dessero finanziariamente una mano e hanno lavorato notte e giorno indefessamente per questo. Da Roma in giù sono arrivate solo critiche, l'ultima delle quali è della parassita me(r)diatica Lucarelli che li ha accusati di aver fatto "assembramenti" per l'inaugurazione. Quando si dice la dapoccaggine!
Borrelli e Conte si sono distinti per aver messo fino all'ultimo i bastoni tra le ruote, su tutto: a cominciare dalle mascherine.
Comunque nelle ultime righe del post ho messo il link sull'Ospedale in Fiera di cui c'è da andare fieri. Non appena mostrarà di essere operativo, vedrai che ci sarà la coda da parte di quei barbagianni menagrami che ora criticano.

Josh said...

A proposito di industriali, non m'è sfuggita questa prodezza.

https://www.laverita.info/benetton-dona-3-milioni-e-mette-3-000-persone-in-cig-2645560111.html

Benetton dona 3 miliardi, sì, però mette in cassa integrazione 3000 dipendenti.

Cioè se la matematica non é 1 opinione e se vale ancora la partita doppia, dà da 1 parte ma subito dall'altra non paga stipendi ma ci fa mettere i soldi dallo stato,
Così in pratica é come che non abbia donato nulla e lo stato direttamente abbia donato i 3 miliardi....

Josh said...

Ovviamente la cordata per l'ospedale messa assieme da Bertolaso é altra volontà e altra pasta

Anonymous said...

Se un qualsiasi soggetto non appartenente al regime avesse causato con le sue inadempienze, ritardi ed omissioni un millesimo dei danni procurati da questo "Governo" e dai sui cortigiani sarebbe ai Piombi condannato a cento ergastoli. In un Paese libero e normale. In Italia invece c'è la glorificazione a mezzo stampa. Di regime naturalmente.
Infine credo purtroppo che vista la zombificazione di massa questi qui abbiano ora più che mai un seguito enorme addirittura aumentato. Il crimine paga.
Scarth

Nessie said...

Scarth, io invece credo che vedremo scorrere parecchi cadaveri di parecchi nemici, secondo il noto motto confuciano. Non perdiamo questa aspettativa, sennò nella zombificazione che vedi negli altri, ci sei dentro in pieno anche tu. Per cominciare c'è un intero collegio di avvocati che ha denunciato Conte per procurata STRAGE. Vedere oggi l'ultimo numero di "La Verità".

Nessie said...

Josh, i Benetton (che viene da Benedetton) non sono imprenditori, ma assassini responsabili del crollo del ponte Morandi. E, pertanto, si comportano come Soros: fanno i filantropi-usurai.

Nessie said...

Sul Conte denunciato:

https://voxnews.info/2020/04/01/conte-denunciato-per-strage-ha-lasciato-morire-12mila-italiani/

ma tutti i cittadini dovrebbero costituirsi parte civile. L'ultima della Magistratura? I processi virtuali "a distanza".

Eleonora said...

Bertolaso, è stato ingaggiato anche dal governatore della regione Marche e poi, purtroppo si è ammalato. Segue dall’ospedale e pare abbia trovato la quadra. Dalle ultime, pare abbia deciso per il palazzetto della fiera di civitanova marche. La cosa peggiore è che, dopo tutta la devastazione che ha fatto il pd nella regione, il governatore ha la faccia come il didietro di chiedere soldi ai privati. In questo mese, moltissimi privati, grandi e piccoli, si sono adoperati per devolvere aiuti agli ospedali. Aziende tessili e calzaturiere, si sono riconvertite per cucire camici e mascherine per darle a chi ne ha bisogno. Dal personale medico agli anziani.

Passiamo alla Lucarelli che, poco più di un mese fa, come quegli idioti di Zingaretti, Gori, Scanzi e altri, prendevano in giro chi voleva stare a casa esortando la gente ad uscire, festeggiare, mangiare pizza o fare la vita di tutti i giorni. La Lucarelli col suo toyboy, istituì’ addirittura la notte delle bacchette per quei poveri cinesi discriminati. Dava appuntamento nei ristoranti cinesi di Milano per supportarli ad inizio epidemia. Io, di tutta questa gentaglia, voglio le teste! E non di leggere i loro spropositi ancora sui giornali.

Josh said...

La Lamorgese annuncia una dichiarazione che chiarisce la circolare che chiariva il decreto. Che alla fiera dell'est per due soldi mio padre comprò....

Nessie said...

...e venne il gatto che si mangiò il topo.... Non so più se mi fanno pena o se mi fanno schifo.

Nessie said...

Eleonora, al sindaco piddino e piddiota non va dato un soldo. Infatti io l'appello della Protezione inCivile non lo raccolgo nemmeno, visto il loro comportamento con le mascherine (e non solo). Ho dato invece il mio contributo lanciato da Feltri e Sallusti per l'ospedale in Fiera, perché ho visto coi miei occhi come hanno lavorato e perché andrà direttamente nelle loro tasche senza passare da enti inutili di stato. Nelle tasche di chi si è fatto il culo, tanto per intenderci fuor di metafora.

Josh said...

qui sono già tornati alla carica, sempre più demenziali: Bella Ciao dai balconi.
manco con la pistola alla tempia

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/virus-ultima-trovata-dellanpi-far-suonare-bella-ciao-dai-1848780.html

Nessie said...

E' lo sfogo del gorilla nella gabbia (e nella nebbia dell'alienazione).

Anonymous said...

Riappropriamoci della libertà, riappropriamoci della giustizia.
Libertà di parola prima di tutto: non possiamo più criticare nessuno (pena accuse di omofobia, antisemitismo, razzismo), né cercare le cause nemmeno tanto recondite del disordine estremo che hanno sfoderato davanti ai nostri occhi.
Giustizia e non due pesi e due misure. Stanco di sentire i soliti noti abbaiare ad ogni ora del giorno accuse infondate contro di noi, la nostra storia, civiltà e religione, senz che vi sia reazione alcuna, ritengo sia conforme ad equità una norma che sanzioni l’antiitalianismo alla stessa stregua e con le stesse pene con cui viene vietato l’antisemitismo.
So che i politici non lo faranno, anche se è il minimo sindacale che si può chiedere loro. È chiaro che chi si opponesse dimostrerà che pone i semiti sopra gli italiani.
Oreste - OS

Josh said...

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/21693185/coronavirus_franco_bechis_farmaco_killer_aifa.html

Per una settimana ai malati di coronavirus è stato dato un farmaco (l' interferone beta 1) dal servizio sanitario nazionale (SSN) italiano che si è rivelato "incompatibile" con il loro stato di salute e che potrebbe anche avere causato danni non lievi al gruppo di pazienti a cui è stato somministrato. Lo scrive Franco Bechis sul Tempo di oggi. L' autorizzazione e la revoca sono atti pubblici, entrambi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale come determine dell' Agenzia del farmaco. La prima è del 17 marzo e stabilisce che l' interferone beta 1 «è erogabile a totale carico del Servizio sanitario nazionale come terapia di supporto dei pazienti affetti da infezione da Sars-CoV2 (COVID -19), nel rispetto delle condizioni per esso indicate nell' allegato 1 che fa parte integrante della presente determina».

Gli effetti eccoli spiegati: "svenimento, Convulsioni, disturbi depressivi, anche gravi con ideazione suicidaria, aritmie, angina, ipertensione arteriosa, insufficienza cardiaca e addirittura difficoltà respiratorie".

Otto giorni dopo - il 25 marzo - sulla Gazzetta Ufficiale stata pubblicata una nuova determina Aifa che revocava la decisione precedente che sarebbe dovuta durare tre mesi spiegando solo che la commissione tecnico scientifica dell'Agenzia del farmaco in una sua riunione tenutasi il 24 marzo «ha ritenuto opportuno revocare tale inserimento per problemi di incompatibilità della formulazione disponibile rispetto all' uso proposto».

E se intanto è stato somministrato?

Nessie said...

Ora inizia la solita Odissea sul farmaco efficace. Poi le smentite, in seguito le riconferme. L'Avigan giapponese l'hanno subito abrogato. Secondo me, un farmaco c'è già, ma sono iniziate le gare d'appalto tra le corporation. E chi ci rimette sono i pazienti. Speriamo che 'sta roba non vada avanti a lungo, perché sono già arcistufa.

Nessie said...

Qualcuno sa spiegarmi perché gli album da disegno, i pennarelli e i pastelli vengono vietari alla vendita? Che fanno a casa i bambini? Perché non possono disegnare e colorare?
Bisogna averci una mente perversa e ottusa per fare di questi divieti.

Josh said...

Vogliono dare maggior senso di emergenza e incutere timore, così si vendono solo alimentari anche all'iper che avrebbe tutti gli altri settori merceologici. Io avevo già album pastelli tempera acquerelli pennelli e mi sono rimesso a disegnare e dipingere ma erano in casa e non si trova nulla.
Poi ho le tele ma i colori ad olio sono secchi e ho finito la trementina grr

Nessie said...

...e questa è la tua spiegazione. Ma vorrei sentire altri lettori che cosa ne pensano. Poi dirò la mia.

Ripeto la domanda: Perché i supermercati hanno avuto ordini di non vendere materiale di cancelleria? Perché i bambini in casa, non possono disegnare e colorare?

Anonymous said...

“Ripeto la domanda: Perché i supermercati hanno avuto ordini di non vendere materiale di cancelleria?”

È semplice: nella previsione di una prossima epidemia, vedono di averci abituati già da questa a restare privi di carta e penna. Perché carta e penna? Ci sarete già arrivati: perché se ci tolgono Internet o addirittura la corrente elettrica (cosa tutt’altro che improponibile, per il futuro) l’unica via di resistenza* resteranno i samizdat. E i samizdat sono fatti della cara vecchia carta.

* quella vera, di resistenza, non quella farlocca dei collaborazionisti (loro sì!) degli Alleati.

Uomo in riva al fiume (sono un vecchio lettore)

Nessie said...

Quindi, niente carta e penna, niente possibilità di comunicare, niente resistenza. Uhmmm... è una suggestione. Ma ti ricordo che qui ci sono di mezzo i bambini. E soprattutto genitori disperati che non sanno più come intrattenerli. Una delle cose che mi sta colpendo di più di questo REGIME da Junta sudamericana, è la disattenzione per bambini ed anziani. (nella Junta, c'è pure Jorge Bergoglio).

Vecchio lettore, con che nick ti presentavi? Così, tanto per sapere...

Cangrande said...

Nessie # 8.32

Non è disattenzione per i bambini.

Sono LORO gli obiettivi. Noi e i vecchi siamo solo carne da macello. Da far fuori (ammazzare ed indurre al suicidio) e impoverire. Senza pietà. E senza supporti spirituali, in quanto papa Badoglio è complice.

I bambini, invece, dovranno crescere in un mondo distopico, già abituati ad ordini assurdi e quindi ad ubbidire e non dovranno MAI riuscire nemmeno ad immaginare il mondo di "prima", con le sue relative libertà e la (vera) Chiesa. Già cancellata. Il nostro mondo, insomma. Fino a un mese fa.

Questo mondo, non ci sarà mai più.

Tutto questo è stato costruito per il "Mondo Nuovo" (cit. Huxley), dove noi, ormai del "vecchio mondo", siamo solo spazzatura da eliminare.

Ormai è sempre più chiarissimo ed EVIDENTE, per chi vuole capire, che il virus vero/finto non importa, ma con statistiche farlocche, è l'arma, studiata da anni per accelerare il NWO.

Ora, il prossimo obiettivo, oltre ad ulteriori restrizioni e rimandi "sine die" della fine della quarantena, sarà internet. E un po' più avanti i "black-out" a singhiozzo, non solo elettrici, ma dei cellulari.
E' un piano studiato da decenni.


i

Cangrande said...

Dimenticavo.

Mi è venuta un'illuminazione proprio ieri. A proposito dell'Usurpatore, "papa" Badoglio.

Vi ricordate la sera della sua elezione cos'ha detto ? Oltre al blasfemo ed insulso "buonasera" ?

Una frase che tutti, io compreso, pensavamo si riferisse alla sua provenienza: l'Argentina: "IO VENGO DALLA FINE DEL MONDO."...

Ora ho capito cosa intendeva...

Josh said...

https://m.dagospia.com/bill-gates-pensa-al-chip-sottopelle-con-il-certificato-digitale-di-vaccinazione-da-coronavirus-231518?fbclid=IwAR3uFwPNw4TcP8oGSPM5xhNRAjZMWH23V3OMkOJzp75bhG4AIepKnQwhQWI

Anonymous said...

“Ma ti ricordo che qui ci sono di mezzo i bambini. E soprattutto genitori disperati che non sanno più come intrattenerli.”

Mia cara, il mondo (o almeno la nostra parte, per gli altri non mi pronuncio) è governato invero da uomini che si riuniscono in consessi segreti, dietro le quinte, nei quali si son posti da decenni determinati obiettivi, uno dei quali è il processo genocida cui sta venendo sottoposta l’Europa. E Lei pensa, sic stantibus rebus (mi conceda il latino, per quel poco che me lo ricordo), che costoro se ne possano sbattere qualcosa dei pargoli o degli ascendenti?? A rischiare le proprie terga per salvare Iulo e Anchise era Enea, un appartenente alla categoria umana degli eroi omerici, mica Gondeh (o chi per lui)!

Circa il mio vecchio pseudonimo, preferisco non rivelarlo. Nulla di che, non si preoccupi, ma preferisco così. Ad ogni modo è roba di più d’un lustro fa.

In stima.

Uomo in riva al fiume

Josh said...

@Cangrande

Certo che viene dalla fine del mondo

E questo, lo ricordi?

https://youtu.be/w2GQ5YEHNeA

Nessie said...

No Cangrande. E fai uno sforzo per usare in modo appropriato le parole, per cortesia. Questa non è "attenzione" per i bambini. Non farli uscire, farli uscire per pochi metri accompagnati da 1 genitore, impedire loro la luce, il sole, l'erba dei prati, la socializzazione con gli amichetti isolandoli, non è "attenzione". A meno che per "attenzione" tu non intenda quella di un cecchino che ti prende di mira. Uno "sniper", un franco tiratore è un killer, non è colui che si prodiga in "attenzioni". E se a noi ci vogliono eliminare, non è che un bimbo cresciuto in quel modo, sia un "investimento". Ma un androide che deve interagire con le "intelligenze artificiali". Questo, tanto per capirci.

Nessie said...

Uomo del Fiume, che siamo in un regime genocida non ho mai avuto dubbi. E che i pargoli devono essere ancora più sacrificati di noi che bene o male siamo smaliziati, pure.

Nessie said...

Vabbé, nessuno di voi, a parte Josh, mi ha dato una risposta soddisfacente nello specifico dei pennarelli e pastelli a colori e vi siete persi nelle vostre teorizzazioni, che peraltro condivido.
Quoto l'opinione di Josh, sul fatto che vogliono farci soffrire. "Vogliono dare maggior senso di emergenza e incutere timore, così si vendono solo alimentari...".

Oltre creare uno scenario di guerra, bisogna anche renderlo credibile, con tutte le privazioni del caso.

Josh said...

Si può aggiungere, sul tema bimbi senza colori:
non devono disegnare e colorare perché vogliono far loro perdere la manualità e l'originalità del proprio tratto personale.
Al posto, i genitori più giovani li faranno disegnare su web con penna ottica e simili.
Perché è un'accelerazione all'uomo cyborg digitale microchippato e impersonale di domani, che agirà telecomandato solo su realtà virtuali e mai effettive

E non avevo fatto in tempo a pensarlo, che vien fuori il solito Bill Gates pronto col microchip

Nessie said...

Sì, mi convince appieno. Oggi i bambini hanno perso completamente ogni manualità che nemmeno viene insegnata. E non ce l'hanno nemmeno più nella scrittura. Nessuno sa più cosa vuol dire ricopiare una pagina nel tanto vituperato "corsivo". A scuola arrivano perfino a teorizzare che il corsivo non serve più, perché intanto ci sono le tastiere. I libri perdono importanza: ci sono i tablet.

Nessie said...

Su Bill Gates e il vaccino sottopelle. Sai qual è la verità? E' che non siamo mai abbastanza diffidenti, sospettosi e pure "complottisti". Non si fa in tempo a pensar male, che ti arriva addosso il peggio del peggio.

Stanno trasmettendo il "Truman Show" in tv, tanto per restare in tema. E in questo Truman Show ci siamo dentro tutti quanti. Oggi in tv, hanno mostrato un informatico che SPIA i nostri movimenti, dentro le celle dei nostri smart. Era sodddisfatto: i cani (cioè noi) non si allontanano di più di 300 mt.

Cangrande said...

@ Nessie
Per "attenzioni" mi riferivo proprio a quello che Josh ha spiegato magistralmente più avanti.
Sono i bambini gli obiettivi. E, sottolineo, non dovranno MAI avere cognizione del mondo "di prima".
E aggiungo: i vecchi o quasi vecchi (i famosi ultra 65enni da far fuori, Attali dicet) vanno ELIMINATI perché non dovranno tramandare ai bambini i racconti sul mondo "di prima", le tradizioni, le radici, l'eventuale spiritualità.
È un "loro" piano antichissimo...

@ Josh.
Certo. Mi ricordo delle colombe.
E anche dei due fulmini sul cupolone...
"Qualcuno" c'è che si "incazza" o che manda segni. Spero che si possa tradurre in una speranza. O che non si incazzi per davvero...

Anonymous said...

Eh eh, vedo che il buon Cangrande ha espresso un po’ più articolatamente quanto intendevo io, e senza aver ancora letto il mio commento. Sei tu forse, Cangrande, l’utente d’un vecchio forum di anime dannate come noi che si dilettava di dottrine iniziatiche?

Quanto a Josh…. Il microchip se lo infìlino in testa, magari tramite una pistola. Uno dei punti che deve tornare ad essere parte fondamentale del programma della Lega Nord (e affini) è l’ABBATTIMENTO (non l’abrogazione) di quel ca… di obbligo vaccinale.
Dobbiamo far la guerra su questo.

Uomo in riva al fiume

Cangrande said...

@ Anonimo 11.23.

Non mi sembra. Puoi dire che forum era ?

Nessie said...

Resta comunque il fatto che coartare le vite altrui per mesi e ridurci a carcerati è UMANAMENTE impossibile, perché anche se la paura fa 90 e le nostre città ora sono ridotte a deserti, prima o poi si fa l'abitudine a tutto, anche alla paura. E stasera l'arroganza di Borrelli che è venuto a declamare in tv: "Scordatevi di poter passare la Pasquetta per campi" è roba che nemmeno Mussolini e Hitler avrebbero fatto.

Poi c'è un altro fatto. Mentre la produzione degli altri paesi colpiti non si è fermata, noi siamo al nosocomio produttivo, per colpa di una classe politica deficiente e mentecatta che in luogo di assumere comportamenti cautelativi per continuare a produrre, ha preferito ridurre tutto al Lazzaretto.
Questa è una "Chernobyl finanziaria" (così l'ha chiamata Tremonti). E avrebbe potuto dire "sanitaria", ma non a caso ha detto "finanziaria". Si mette forzosamente ( grazie al virus) il capitalismo globale in pausa per poi rilanciare la globalizzazione su larga scala. E far desiderare alla gente l'interdipendenza, invece di rieducarla ad appropriarsi della manifattura in chiave nazionale.

Cangrande said...

A proposito del magnifico film Truman Show. Mi sovviene una frase: "È vietato essere felici".
Ecco...

Sono sempre "loro".

In epoca moderna, "loro" hanno creato questo:
elenco brevemente: a partire da Comenius e Jan Hus, a Cromwell, alla VERA inquisizione, quella dei paesi protestanti, alla rivoluzione francese, al cosiddetto "risorgimento", ai bolscevichi, alle stragi commesse dagli inglesi e dagli americani, alle due guerre mondiali, a Stalin, Mao, Pol Pot.
Sempre "loro" dietro.

Ma qual è il denominatore comune, oltre alle enormi stragi, l'odio, l'avversione satanica verso la (vera) Chiesa Cattolica ? Caratteri SEMPRE comuni.

Il denominatore comune è l'eliminazione della FELICITÀ.

Per motivi personali, negli anni '80, frequentavo la Cecoslovacchia comunista. E, incrociando la gente per strada, sui mezzi pubblici, in birreria, mi ha colpito che NON erano mai felici. Mai allegri (se non da ubriachi). Erano delle maschere dove non si leggeva la speranza, né la felicità.
Ecco... È un disegno, però, che è bimillenario.
Ora "hanno fretta".

E Cristo disse a "loro": "voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna."
Giovanni 8.44.

Sono sempre "loro".

Scusate la "lenzuolata", ma, forse da supponente, e se do questa impressione, me ne scuso, per me è una verità evidentissima.

Anonymous said...

Non avete capito che è un' esercitazione planetaria? Non vedete che anche i fronti di guerra si sono fermati?
Il 29 di aprile, 52768 (1998 OR2) si andrà a schiantare sulla terra, è la fine.

Gran Sasso, ID 5476....

Cangrande said...

@ Nessie- 11.55.

Sono sì dei mentecatti. Ma eseguono degli ORDINI ! Da MOLTO IN ALTO.
Al livello della Cupola o "Cabala", che dir si voglia. Per interesse personale e anche (ne sono certissimo) ora per minacce dirette alla loro incolumità fisica e dei loro familiari. Stra-sicuro.

Ma secondo te, questi, appunto, mentecatti, avrebbero la finezza mentale di vietare i pennarelli ai bambini, o di vietare di far prendere aria e sole ai i bambini, o esenpio sottilissimo, vietare lotto o SuperEnalotto anche on-line ? (Che rischio ci sarebbe ?!).
Per quest'ultimo caso, è EVIDENTE, che per le anime più semplici, sì toglie anche l'ultima speranza in fondo all'anima. La vincita. Il riscatto. Il SOGNARE la felicità.
Figurati se sono ragionamenti dei nostri politici. Ignoranti come le capre. Hanno degli ordini precisissimi. Nelle modalità e nei tempi. Da "rana bollita". È evidentissimo.

Ecco...ci tolgono anche il SOGNARE. la SPERANZA.
Che sono ancora DI PIÙ della felicità.

E chi crede che dopo una tal data vicina, tutto torni come prima, mi dispiace, ma non ha capito proprio niente.

Il "virus", è solamente lo STRUMENTO farlocco.
E i bambini, ripeto ancora, sono il "loro" obiettivo per un futuro distopico.

E noi, zavorre da ammazzare.
Sì. Da ammazzare.

Tramite vaccini, aria, acqua, cibo, malattie indotte ,tramite farmaci o leggi eutanasiche.

Il "vero potere", da che mondo è mondo, non ha MAI fatto nulla di positivo per il popolo, nella Storia. Mai.

Tranne i due "regimi" novecenteschi, ostracizzati anche dopo 80 anni, pure ora.
Chissà perché.

Ma non si possono nominare.
Gli unici che, nonostante le loro anche grandi storture, erano per il popolo, con il popolo e verso il popolo.

Sic transit gloria mundi.

Josh said...

Con questa ulteriore specifica hanno vietato in pratica di andare in chiesa specie la domenica se non per casi di necessità comprovata come lavoro e salute (!)

https://www.marcotosatti.com/2020/04/01/aderno-il-viminale-lede-la-liberta-della-chiesa-e-dei-fedeli/

Ulteriore stretta

Nessie said...

Cangrande, scusa ma le tue profezie apocalittiche urlate tutti i giorni in tastiera, alla fine tolgono SOGNI, SPERANZA, E VOGLIA DI COMBATTERE. E non perché non siano probabili o plausibili , ma perché sono deprimenti e vanno proprio nella direzione di quella ZOMBIFICAZIONE di massa che peraltro c'è già.Cosa ci guadagni? solo per vantarti coi tuoi del solito "io l'avevo detto"? Preconizzare sventure, specie quando le si vive già, è più facile che aprire alla speranza.

Ora te ne dico una io, così ti calmi un po'.
Appena si allenta questa mossa, vai al Poligono di tiro. O se sei già esperto del ramo, allenati in bianco in cantina o in garage.
Le nostre anime belle dei giornaloni pigliano per il culo gli Americani perché corrono a fare provviste di armi, insieme alle scorte di cibo? Ma dovrebbero imparare da loro i quali hanno il fiuto immediato per un clima sociale favorevole alle possibili razzie. Da difendere appunto con le armi.

Intanto loro si tengono il Secondo Emendamento mentre noi ogni sera dobbiamo subire i proclami della JUNTA sudamericana e non abbiamo più lo stato di diritto.

Cangrande said...

@ Nessie.
Già pensato da gennaio a prendermi il porto d'armi per sparare al poligono.
Ma le domande per il rilascio, erano...sospese... A gennaio...

Nessie said...

osh, ma questo avvocato Fabio Aderno che ha scritto di questo abuso, ha sporto regolare denunzia?
Perché ieri su La Verità spiccava in prima pagina della denuncia già depositata in Procura di due legali accreditati: il professor Augusto Sinagra e l'avvocato Alfredo Lanoce.

Ecco l'ipotesi di accusa a carico di Conte, Speranza e Lamorgese.

"Aver omesso nei tempi e nei modi necessari ogni misura di contenimento e di prevenzione del coronavirus, consentendone la sua enorme diffusione, con l'impressionante numero avutosi di contagiati e di deceduti".

Tutto l'articolo è a pag. 3 di La Verità 1 aprile. E non è un pesce d'Aprile. Ora, se l'avvocato di cui al link, ha fatto anche lui un esposto mi sta bene, ma se è il solito quaquaraquà, beh, di quelli ne abbiamo già anche troppi, in queste ore. Senza contare che buona parte delle gerarchie ecclesiali, hanno accettato queste disposizioni senza emettere un "beh".

Anonymous said...

“Non mi sembra. Puoi dire che forum era ?”

Tranquillo, evidentemente non siete la stessa persona, altrimenti ti saresti riconosciuto subito. Effettivamente ho sempre avuto anch’io un’ammirazione per lo Scaligero (quello originale, non voi pur pregevoli emuli moderni).

@ Nessie

“Ora te ne dico una io, così ti calmi un po'.
Appena si allenta questa morsa, vai al Poligono di tiro.”

Mi permetto di sottolinearlo. Propongo un bellissimo video in merito:
https://www.youtube.com/watch?v=QQr17Zzr4_Y

@ WS

“il "conto" VERO dei " danni sanitarii" lo si farà a fine anno.La parte del numero dei morti che supererà significativamente quello "ordinario" degli ultimi anni ( circa 500k morti) potrà essere considerata morta "PER coronavirus"”

Mica occorre che aspetti la fine dell’anno, caro: basta confrontare le pagine dei giornali sui necrologi con quelle di prima della crisi: nel bergamasco si è passati da una pagina/una pagina e mezza al giorno a una decina. Possiamo tranquillamente dire che questi sono tutti morti PER Coronavirus*.

*sento che i coronavirus di loro non sarebbero letali, e che sono quelli che spesso e volentieri stanno dietro la comune influenza. Sarà pur vero, non lo metto in dubbio (neanche potrei, non avendone le competenze tecniche), ma l’aumento di pagine dei necrologi e i camion dell’esercito sono fatti, per cui questi morti sono morti PER coronavirus. Ergo il PD è un partito STRAGISTA.
E a questo la soluzione giusta la ha proposta Eleonora.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Uomo del fiume: Conclusione? Non capisco...La signora vuole venire in Italia perché qui si sente più sicura? Si accomodi... E a che pro mi metti questo video? Per dirmi che gli americani farebbero bene a rinunciare al loro Secondo Emendamento?

Nessie said...

Cangrande, ci hai pensato in ritardo... I poligoni di tiro, sono le prime cose controllate dal governo in caso di "stato di eccezione". Magari non chiudono tutto subito, ma loro sì, li chiudono per primi. CHiEDITI IL PERCHE'....Non avevano chiuso ancora tutte le piscine che già avevano chiuso i poligoni della mia città.

Cangrande said...

@ Nessie.

Vero. Ci ho pensato in ritardo.
Però, quindi, è ancora più evidente che c'è un "piano" a lungo termine.
E che il "virus" è solo IL pretesto.

Anonymous said...

E come ho potuto dar un’impressione del genere??
La signora è una povera squilibrata di sinistra, per cui NO, col caspio che dovrebbe poter tornare in Europa. È una, come tanti altri, che ha voluto la bicicletta del cosmopolitismo e della società multietnica: benissimo, ora pedali*.
Il mio intento era l’esatto contrario: io sono un viscerale anti-americano, ma quando uno ha ragione, ha ragione! E il video esprimeva bene come gli americani, ben consci di vivere in una nazione che invero tale non è, davanti alle cazzate politicamente corrette rispondono facendo scorta non solo di alimentari, ma pure di biglietti per il paradiso da distribuire ad eventuali malnati.
Ecco, io sono per il proporre un arricchimento culturale: per una volta che gli americani si dimostrano saggi, prendiamo esempio.

* le riconosco solo che almeno, lei, è andata via, oltreoceano, e non ha pertanto preteso di imporre il proprio egoismo agli altri rimanendo in Italia/Europa. Questo sì.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Cangrande, ma perché ripeti sempre e solo cose che GIA' SAPPIAMO? Chi nega che ci sia un piano? Certamente che c'è un piano. E più di uno. Nel caso fallisse il piano A, c'è pronto quello B. E nel prossimo post che farò ne darò conto.

Nessie said...

Uomo del Fiume, avevo frainteso, scusa... Ecco un mirabile motto di Thomas Jefferson, Padre Nobile degli Usa, che dovrebbe essere stampato anche davanti alle nostre case. Questo , a proposito del II Emendamento.

“L'albero della libertà deve essere innaffiato di quando in quando con il sangue dei patrioti e dei tiranni. È un concime naturale.”

Josh said...

E i 600 euri?

non ne avrei diritto ma posso dire che nel frattempo sono arrivati

sìsì, cioè 300 de luce e 300 de gas.

Scusate se volo basso nel concreto

Anonymous said...

@cangrande 10,42 am
Dear Nessie mi permetto una domanda a Cangrande,un po' per vedere ancor più attraverso la nebbia che talvolta è indotta,per non permetterci di cogliere immediatamente la realtà.
Lo invito a leggere il Santo Libro,per quello che c'è scritto,e non le interpretazioni più o meno personali,che volta per volta i difensori e denigratori si studiano di dare.
Sul Santo libro,in particolare Genesi,leggiamo la storia del Diluvio.Certo( ma è solo mia considerazione) per essere il massimo della preveggenza,il Creatore non avrebbe mai pensato di distruggere tutto il creato e tutti gli uomini(fatti forse di fretta, in appena 6 giorni,dopo aver detto "che ciò era buono"),Si salvò solo una famigliola:Noe e i suoi tre figli Sem,Jafet(GIAPETO) e Cam,più relative consorti.(Forse in effetti 6 giorni furono pochi per la creazione).
Salto la distruzione del tutto,affogato nelle acque(dell'Acquario,segno d'aria),e passo a Noé,che finita la buriana esce e si ubriaca,mangiando l'uva(uva?ancora superstite su quel cucuzzolo).
Ubriaco comincia a "sparlare"magari di cose nascoste,e si "denuda" .Dei tre figli Cam ,vede e sente tutto e ne rideva.Sem compassionevole girato per non vederlo nudo lo copre con una coperta,e Jafet Il mio patriarca) anch'esso girato aiuta il fratello a coprire il padre,che parlava un po'troppo.
Noè una volta sveglio,ma un po'ombrato dell'accaduto,benedice e maledice secondo i casi i suoi tre figli....e a tutto spiano emette profezie(che potrebbere essere oggi una fonte di odio tra discendenti dei suoi figli)
Qui riporto alcune sue parole.del Santo libro:che oltre essere maledizioni o benedizioni,sono anche profezie(da avverarsi) per i discendenti dei suoi tre figli.
--benedetto sia Jahweh,il Dio di Sem
-sia maledetto Canaan(il progenitori deli africani),sia schiavo infimo dei suoi fratelli.
-e a Iafet(il mio progenitore) ,sia consentito crescere, e vivere nelle tende di Sem,e Caanan sia suo schiavo.
Qui dobbiamo farci venire il dubbio ,se(tra le troppe) c'è almeno una sola religione vera,e quindi tutte l'altre a cominciare dai vari sciamanesimi,o poi alle più antiche e teologiche debbano per forza essere false.....
Non critico Cangrande che forse teme che la credulità dei poveri in spirito possa essere manipolata dal più becero fanatismo,che vuol sfociare "ad opera di potenti fanatici,solo al loro dominio personale su aree del mondo".Ormai siamo abituati a chi si fa scoppiare in nome di qualche dio ...per andare in anticipo nel loro paradiso..
Io sono in pieno accordo col filosofo Feuerbach che nella sua "Essenza del Cristianesimo" affermava,con il suo "non"condizionato pensiero" che l'uomo "creò" Dio a sua immacine e somiglianzae non viceversa.
E sono,però, il primo al rispetto della tolleranza, così come predicata da Voltaire nella sua preghiera messa a "chiusura" del suo Trattato sulla tolleranza.
Ma....che nella confusione dei troppi "Credo" umani spesso nemici tra loro ,alcuni sfocianti in comportamenti superfanatici c'è tanto timore,e probabilità, per comportamenti,che l'amico Cangrande teme che esistano....ma non sa dirci chi sono a praticarli,visto che Lui ne percepisce solo gli effetti..
In suo aiuto ricordiamo,la possibile credenza di esistenza di "Potenti Sconosciuti",temuti anche da un Hitler,Che alla fine diceva che lo avevano abbandonato.
e che uno dei "Paradossi Ermetici"che,sempre in alto loco,determinano il comportamento di questi potenti,è:
-"Chi sa non parla,chi parla non sa"
Saluti MAR

.

Nessie said...

Josh, vola, vola pure basso nel concreto. Qui per ricordare, lunedi è pronta la trappola Mes. E c'è molta gente che è convinta che ieri sera l'Avvocaticchio sia stato un oppositore, solo perché si è limitato a fare l'Azzeccagarbugli. Te la faccio breve: vorrebbe un Mes inoffensivo.Ovvero un Mes senza che sia un vero Mes:

https://quifinanza.it/editoriali/video/conte-ue-potenza-di-fuoco-mes-fondo-salva-stati-financial-times/363354/

Nessie said...

Chiedo venia, questo è il link più aggiornato della posizione assunta da Conte sul Mes:

https://tv.iltempo.it/video-news-by-vista/2020/04/01/video/conte-questo-mes-strumento-inadeguato-per-la-lotta-al-coronavirus-1307051/

Josh said...

Grazie, illuminante il link sul mes...più o meno mascherato

Oh, avete sentito la preoccupazione attuale della Boldrini? Il modulo di autocertificazione spostamenti é..declinato solo al maschile...

Non gliela fa a fare il rampino a sottoscritto e trasformarlo in sottoscritta? Ma si può?

Nessie said...

Poraccia! E non possiamo nemmeno dire che sia colpa del coronavirus a farle dare di matto!

Ho letto or ora il blog dei Pentagrulli (Blog delle stelle) dove molti commentatori li stanno insultando per via del MES e del loro leccaculismo nei confronti della Ue.
Vorrei anche informare che sono loro "i cinesi" che hanno messo l'App nei telefonini per controllare i nostri spostamenti. Morale: gentaglia da buttare nel cesso!

Josh said...

A proposito dell'ospedale lombardo, c'è anche chi si permette di criticare e insultare come solito:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/21697204/marco_travaglio_fiera_milano_misero_ospedalino_lombardia.html

Ma come si può?
Una persona normale anche se si salvasse 1 solo essere umano dovrebbe rallegrarsi.
Cos'ha dentro certa gente? Davvero me lo chiedo

Cangrande said...

@Mar - 2.51.

Non pretendo di essere così ferrato in materia. Mi dispiace.
Della Bibbia conosco bene alcuni dei passi che sono collegati al "millenarismo", voluto e cercato da chi "vuolsi così, colà dove si puote". Ma in questo caso, NON è Dio.
Sono 30 anni che studio tutto ciò, e tutto, ma tutto (non per preveggenza, ma per studio e passione) si è sempre avverato.

Tua citazione:

"Credo" umani spesso nemici tra loro ,alcuni sfocianti in comportamenti superfanatici c'è tanto timore,e probabilità, per comportamenti,che l'amico Cangrande teme che esistano....ma non sa dirci chi sono a praticarli,visto che Lui ne percepisce solo gli effetti.."

Certo che so chi sono ! E te li saprei dire !

Ma non lo scrivo qui, se no, specie con i nuovi "ukase" col nome dell'ennesima sopravissuta ad Auscwitz (ma quanti sono ??? Roba da popolare una città), a Nessie chiudono subito il blog, con annesso multone !


Facciamo una cosa..... Ti rispondo così. Probabilmente lo avrai già visto, ma repetita juvant.

Ti/vi ripropongo il video commentato dell'inaugurazione del tunnel del Gottardo.
Neanche un film dell'orrore, fa un effetto simile.

Sono "LORO", i miei stra-citati "LORO"... Quelli che hanno organizzato DA DECENNI la tragica farsa che stiamo vivendo. Gradirei dei commenti, per favore.

https://www.youtube.com/watch?v=UlbOeGyaG2g&t=755s

Nessie said...

Josh, Travaglio è un povero sociopatico. Inoltre è un leccaculo della peggior risma. Uno che si è appecoronato su Conte, non merita nessunissima considerazione. Anzi, lo stiamo valorizzando, parlando di lui. Nella sua vita, ne avesse azzeccata una! L'ultima sua scommessa fallita sono le Stalle.

Nessie said...

Cangrande, il video che hai messo è vecchio e data del 2016. E' stato ampiamente discusso in vari blog, tra i quali L'Orizzonte degli eventi. Sarebbe bastato coprire quella manifestazione di ridicolo. E di letame.


http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2016/06/sic-alptransit-gloria-mundi.html

Cangrande said...

È del 2016, certo. Ma col senno di poi, sì capiscono varie cose.
Era "propiziatorio" per ciò che sta avvenendo ora.

Josh said...

Finalmente c'è chi parla.
Invece anche al più alto grado i collusi col regime tacciono

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/21703507/vaticano_charles_bo_coronavirus_responsabile_partito_comunista_cina.html

Josh said...

All'anonimo dell'asteroide, non pare così probabile che cada sulla terra

https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/no-l-asteroide-52768-1998-or2-non-cadra-sulla-terra_87536.html

Cmq tra 3 settimane, se altro non ci ha già portato altrove, vedremo...

Nessie said...

Scusa Cangrande, ma quanto sta avvenendo ora, è stato costruito nei decenni, secondo il motto tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola. Ed è una costruzione coerente quanto perversa. (Kalergi, Jean Monnet, Altiero Spinelli. In seguito il pedofilo Jacques Delors, responsabile nelle alte sfere della mostruosità di Marcinelle, Helmut Kohl e molti altri ). Non sono un manipolo di zombi tarantolati del traforo del Gottardo con annesse maschere cornute.

Josh said...

Il governo, che sapeva dell'emergenza da gennaio, ma abbracciava cinesi e invitava alla sagra dell'involtino primavera i vecchietti dei centri sociali fino quasi all'8 marzo,
Sapendo di esser condannabile per epidemia o strage, cioè per gli stessi articoli che vorrebbero affibbiare a noi per 1 semplice passeggiata o 1 spesa fuori dal quartiere
Si para il didietro

https://voxnews.info/2020/04/02/pd-vuole-limpunita-uno-scudo-penale-per-salvarsi-il-culo-14mila-morti-senza-giustizia/

In pratica i colpevoli consapevoli e professi falsificano carte pur di non finire condannati per strage
Però poi Salvini é cativo rasssista fasssista per aver fatto attendere 1 nave di clandestini 3 giorni
E la karola é tanto brava che é stramazzata nel porto coi clandestini travolgendo tutto e tutti

Non c'è che dire, siamo al mondo alla rovescia

Anonymous said...

sì, ma lo spettacolo era preparato per l'Angela Merkel e gli altri, evidentemente pensando che fosse cosa a loro gradita. e in base che cosa supponevano che un rito satanico piacesse a costoro? abbiamo una classe politica europea serva del Maligno?
Oreste - OS

Cangrande said...

Nessie... Pensiamo le stesse cose. Con un'ottica diversa, però.

Però (scusami se mi permetto), forse non hai compreso che loro sono letteralmente ossessionati dalle simbologie.

Per loro è fondamentale. Anche per fare "auto-avverare" le profezie.

Quei personaggetti infernali che hai giustamente citato, erano "attori" di tutto ciò.

E, giustamente, hai citato i pedofili.
Marcinelle (e non solo), erano (e sono) sacrifici umani per propiziare le forze oscure.
Loro ci credono. È questo che dobbiamo capire.

In qualche commento precedente mi "redarguisti" per essere pessimista, etc.
No ! Non è pessimismo. Ma per "combattere" quelli lì, l'ottimismo fine a se stesso non serve.

È quello che vogliono loro ! ("Andrà tutto bene").

La primissima cosa, la base, come insegnava Sun Tzu, è quella di COMPRENDERE i piani del nemico.

Solo così, abbiamo una flebile speranza di condividere, con pochissimi, la Verità e FORSE di vincere.
Non con un vacuo ottimismo funzionale al LORO piano.

Tu sei liberissima di non credere al lato "esoterico". Ma sappi che loro agiscono su quel livello.

Gli altri aspetti, sanitari, manipolatòri delle masse, geo-politica, etc., sono tutti VERI, ma sono a livelli inferiori.
Maschere. Massoniche.

Nessie said...

Josh, il Pd, si dovrebbe chiamare PdF. Ovvero Pendagli di Forca. E i pendagli di forca vanno appesi e fatti penzolare. Altro che scudi penali!

Nessie said...

No, no Cangrande, non ci siamo affatto capiti. Io non sono un'ottimista a buon mercato e non mi vanno i cartelli piddioti (ottimisti e di sinistra) della serie ANDRA' TUTTO BENE. Non sposo affatto quel tipo di ottimismo lì. E' che se ogni volta andiamo avanti con il solito " e queste è ancora niente, vedrete, vedrete cosa ci faranno questi qui..." senza mettere in atto qualche piano di resistenza, di strategia eccetera, alla fine il risultato è lo stesso di quelli che vuoi combattere: un risultato depressivo. Scusa se tu vuoi avere una lettura "esoterica" sei padronissimo di farlo. Ma la tua presunzione è quella di chiamarla l'unica lettura possibile. Questa gente vive di riti, di simboli, di numerologie? Bene, sveliamoli pure. Ma per imporre il nostro mondo, non il loro. A me sembri sempre molto compiaciuto in questi millenarismi un tanto al chilo, che sinceramente trovo esagerati.

Anonymous said...

@Cangrande 10,32pm
Se cerchi,come capisco, una risposta ai tuoi quesiti,sul nostro futuro preventivato e/o da attuare,e lo cerchi sulla Bibbia devi leggere 100 volte la profezia del gigante con i piedi di ferro mescolato ad argilla.
Il sogno di Nabuccodonnosor ben spiegato da Daniele.
Il ferro non si compatta con l'argilla ,per cui il suo equilibrio è fragile e instabile,e basta un sassolino staccatosi da un monte,che colpendo il gigante lo fa rovinare in terra.
Le metafore sono a dir poco evidenti e applicabili anche ai giorni nostri....ma comuni anche a tante altre civiltà del passato oltre che del presente.
Il gigante è una ipotetica civiltà che ha avuto le sue età(oro,argento,bronzo,ferro),i piedi con ferro e argilla potrebbero essere dei gruppi sociali tra loro incompatibili,sui quali si regge,anzi si sorregge il sistema instabile pronto a cadere.
Per il sassolino che sbaracca tutto,lascio a te la soluzione che preferisci, della metafora.
C'è solo una cosa che preoccupa e impaurisce ,ed è che molte civiltà del passato(e presente) hanno lo stesso mito....quello delle quattro età,e che immancabilmente finiscono la loro esistenza nel loro "Kali Youga"(età oscura).
Se vuoi risolvere i misteri e significati di queste profezie....e capire se applicabili ai nostri tempi,devi risolvere (come fece Daniele)gli enigmi :dei piedi misti ferro/argilla,e il sassolino che sbaracca tutto.
Saluti MAR

Nessie said...

@ Mar e Cangrande. Per favore scambiatevi pure le email, dopodiché scrivetevi tra di voi. Questo è un blog POLITICO, non religioso. Se volete scambiarvi le vostre opinioni teologiche, le vostre profezie, fatelo pure, ma tra di voi. Io non ospiterò più i vostri interventi se non restano nel tema della discussione. Spero di essere stata chiara. Io vi ho dato ospitalità, ma voi ne abusate.

Nessie said...

Per tornare al tema, propongo di ascoltare questo video di Fusaro sull'emergenza infinita:

https://voxnews.info/2020/04/02/parla-fusaro-lemergenza-coronavirus-non-finira-mai/

"Ci pongono nella situazione dell'asino che insegue la carota".

Cangrande said...

Ok Nessie. Mi hai chiesto cosa si può fare ?

Primo: consapevolezza di CON CHI abbiamo a che fare.

Secondo: condivisione. Anche coi pochi che vogliono vedere. Inutile perdere tempo coi babbuini che ululano dai poggioli.

Terzo: arriverà un momento, credo fra mesi, in cui, per fame o disperazione o rabbia, bisognerà uscire in strada. A milioni. E assediare i palazzi del potere. Sapendo bene che rischieremo seriamente la vita. Perché quelli faranno sparare o useranno armi psicotroniche. Chi sopravvivrà, andrà a prendere uno a uno i traditori per il loro giusto destino.

Quarto: una volta non credevo. Ora sì. Quindi il Rosario e pregare San Michele Arcangelo. Queste sono le armi più potenti.

Non vedo altre soluzioni.

Nessie said...

OHHH! bene! Mi piace questa operatività e questi 4 semplici e chiari obiettivi. Voglio dirti un'altra cosa. Io vivo nella regione più contagiata d'Italia che è la Lombardia. Qui è avvenuto un vero e proprio tsunami che ha sconvolto e travolto vite. In particolare nella parte orientale, quella che un tempo apparteneva alla Serenissima. Bergamo è piena di Leoni di San Marco nei suoi monumenti, come sai. Ma mi rendo conto che non si possono, nonostante questa immane tragedia, prendere in ostaggio altre vite potenzialmente sane e trasformarle in "malate" solo con la paura. Qui la gente SOFFRE anche a soprattutto nel rimanere inerte e nel non lavorare. Chi ha causato quest'epidemia, fa morire due volte una regione OPEROSA che è il motore d'Italia. Non solo fisicamente, ma moralmente e nello spirito.
Aggiungo anche un quinto obbiettivo: far ripartire le attività, mettendo in sicurezza il personale (mascherine, tute, distanze ecc.).

Molte aziende non chiudevano nemmeno sotto le bombe della Guerra Mondiale, perché mai dovrebbero rimanere ferme ora?

Cangrande said...

P.s.: non sono "millenarismi un tanto al chilo".
"Loro" ragionano così. Bisogna accettarlo.
Ed è essenziale tentare di pensare come loro.
Un po' come il vecchio maresciallo dei Carabinieri, che risolveva i casi, pensando come il ladro.

Cangrande said...

Brava Nessie. Concordo.
Ma sappi che l'obiettivo principale è quello di devastare il tessuto economico, sociale, familiare. Specie dell'ex Repubblica Veneta (hai notato ??)
I politici locali sono solo marionette.
Anche quelli romani.
Hanno dovuto eseguire degli ordini altissimi. Pena la loro vita, credimi.
Ma allora, o si dimettono, anche adducendo motivi finti di salute, o vanno impiccati.

Nessie said...

"Specie dell'ex Repubblica Veneta (hai notato ??)"

Certo, ora i bergamaschi dovranno svegliarsi. Mai più sindaci burattini alla Gori.

Anonymous said...

https://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=52768;old=0;orb=1;cov=0;log=0;cad=0

Campo Imperatore

Josh said...

in mezzo a questo caos,
sia i pendagli da forca de noantri sia quelli esteri che fanno?

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_02/tredici-paesi-europei-criticano-orban-preoccupati-pieni-poteri-2ead9fbc-7476-11ea-b181-d5820c4838fa_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=ZrPRAXoy&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Festeri%2F20_aprile_02%2Ftredici-paesi-europei-criticano-orban-preoccupati-pieni-poteri-2ead9fbc-7476-11ea-b181-d5820c4838fa.shtml

criticano Orban perchè per l'emergenza ha pieni poteri. Ricordo altresì che lui è nel PPE come la Merkel che resta intoccabile anche quando impone agli altri nein nein nein nein insieme con Ursula.

Perchè Conte da noi, premier non eletto di un governo non eletto, retto da un presidente espresso da un altro governo non eletto, quando ha detto di avere pieni poteri, col parlamento mantenuto chiuso in pratica, è democratico???

basta 2 pesi 2 misure!

In più da noi c'è, so che è già segnalato, ma metti che uno viene a leggere ora, a spada di Damocle della sospensione della proprietà privata mobile e immobile a loro discrezione. Ma visto che c'è il pd e 5pirla al governo allora questo sarebbe democratico

Josh said...

@Cangrande

vanno impiccati.

Josh said...

In più lo sgoverno non ha nemmeno il senso del ridicolo

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/21697338/pornhub_inps_aiuto_vostro_sito_server_contattateci.html

PornHub offre pubblicamente all'Inps i propri motori di ricerca e i propri specialisti per far funzionare il sito INPS. Intende ovviamente specialisti del web, non attrici e attori hard.

E' davvero possibile, con tutti i nostri bravi ingegneri informatici tenuti a spasso?! o fuggiti all'estero, mentre interi palazzi INPS sono abbandonati nell'incuria e pagano per le sedi affitti esosi!! sempre con le tasse, le più care al mondo.

Non lo segnalo perchè io pensi che la realtà sia sotto sotto un misto di trash, materia e spirito, ma proprio per rendere conto di una situazione oggettiva...
Il punto è che PornHub ha ragione.

Josh said...

p.s. @Cangrande:

a buon intenditor, un aforisma molto ristretto del buon Nicolas Gomez Davila

"Il peso di questo mondo si può sopportare solo in ginocchio"

Josh said...

Veneziani: Conte "lumachella vanagloriosa"

ahahahahah

Josh said...

la definizoone originaria, se la memoria non mi inganna, è però di Trilussa

"La lumachella della vanagloria ch'era strisciata sopra un obelisco, guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un'impronta nella storia."

Josh said...

@anonimo 12:17 am

ancora co' sto asteroide?? che noia

ma che venisse. Tu sei pronto?

Nessie said...

No, no, ce l'ha eccome, il senso del ridicolo: è un porno--governo.
Veneziani dice bene su Conte convinto di passare alla storia. In realtà passerà alla pattumiera della cronaca.

---------------------------------

Su Gomez d'Avila. Guarda che non sono io che ti spedisce a pregare nelle catacombe. E se dico che ci sono siti appositi che si occupano meglio di me, di questi temi, non mi pare di essere un Diocleziano. Ribadisco solo che questo blog ha un suo taglio politico. Padronissimi tutti voi di attenervisi o di andare altrove. Buona giornata.

Anonymous said...

Dear Nessie
OK...ricevuto(non farò altri commenti OT),i dialoghi personali si fanno come fai notare, tra le persone interessate,anche perché spesso tali messaggi sono volutamente oscuri,per la sicurezza di chi li tratta.
Non si può negare però l'esistenza di decine di società segrete,come le tante forme di associazioni massoniche,o equivalenti,che sono il contenitore delle decisioni del governo delle varie nazioni del mondo.
Hai ragione,che quello che hanno in testa e le azioni che svolgono le sanno solo loro,certo non Noi che spesso invano cerchiamo di prevederlo.
Ed allora,è "giusta" la tua richiesta di non parlare di cose che non si conoscono creando solo confusione e perdita di tempo,"forse la reazione proprio voluta".
Mi permetto di consigliare,solo per una ultima volta,una lettura attenta e meditata di un'opera di un grande Marpione....Platone..."il Convivio."...il mito delle androgine.
Le androgine spezzate in maschi e femmine che si rincorrono sul piano senza più mirare a salire in alto, garantendo l'incolumità degli abitanti dell'Olimpo.
Mi ha sempre colpito che i nostri Fratelli Maggiori,hanno un mito analogo:"la torre di Babele",in quel mito gli uomini(ormai già spezzati in Adamo ed Eva)vogliono prendersi l'abitazione degli (Elohim),termine strano ,che significa Dei(plurale),e usato stranamente da una Religione monoteistica.
Anche in quel caso gli uomini,presero una bella sveglia,solo che si menarono "tra di loro"E non da forze sotterranee come nel Convivio e furono puniti con la confusione delle lingue.Ed è così che da allora fino ad oggi,non si capiscono,e litigano sempre tra loro.
Ti viene il dubbio che sopra di Noi ci potrebbero essere ben nascosti individui ,che ci utilizzano a loro piacimento,e quando vogliono?Ed esistono manualetti operativi,d come si trattano le masse.....e Noi ne temiamo la presenza,solo quando ci avvengono sventure inaspettate....per le quali non abbiamo spiegazioni certe,e logiche
Parola di MAR,a finire qui ,queste considerazioni che chissà se col coronavirus c'entrano,per il fatto che ci sfuggono motivazioni e programmi.

Josh said...

Cosa potrebbe aiutarci, quale iniziativa per risolvere i problemi oggi, in epoca virus, o dopo?

Ma è lapalissiano! Urge abolire la famiglia

https://m.ilgiornale.it/news/mondo/sito-sponsorizzato-soros-e-rockfeller-invita-ad-abolire-1849483.html

Nessie said...

Sì, Mar, ma come al solito hai il vizio di allungare il brodo a dismisura. Sarebbe bastato dire che noi siamo pesci in una boccia di cristallo su cui si fanno esperimenti.

Nessie said...

Josh, leggo e prelevo questo passaggio: "Anche quando la famiglia nucleare privata non rappresenta una minaccia fisica o mentale diretta per le persone - afferma -nessun maltrattamento del coniuge, nessuno stupro infantile e nessun attacco queer - la famiglia privata come modalità di riproduzione sociale continua, francamente, fa schifo. Meritiamo meglio della famiglia. E il coronavirus rappresenta un momento eccellente per esercitarsi nell'abolizione".

Fanno schifo L'Oro, che ci pigliano e usano come cavie da sperimentazione. E che questo sia un esperimento di ingegneria sociale, c'è la pistola fumante. Genitori separati dai figli, coniugi separati, fidanzati e promessi sposi costretti a chattare tutto il giorno perché allontanati. Nonni separati dai loro nipotini che li vedono solo deformati in video-chiamate.

Alessandra said...

Vorrei esprimere il mio disprezzo per quei "tutori della legge e dell'ordine pubblico" che minacciano multe che non possono fare (ad oggi non ancora, perlomeno) a coloro che "beccano" in due in auto, anche se il passeggero è seduto sul sedile posteriore, più lontano possibile dal guidatore.
Se raccontano balle pure loro, di chi ci possiamo fidare?!
Aggiungo, anche se so di scoprire l'acqua calda: l'autocertificazione impone la menzione del proprio numero di cellulare.
Cioè: schedatura.

Nessie said...

Importantissimo, invece, quanto sottolinei, Ale. E' proprio così: schedatura dei cellulari, multe da capogiro su gente già stremata da una crisi senza fine, art. 650 che va al casellario giudiziario. Questo è uno stato di Polizia che strame dello STATO DI DIRITTO! E' da mo' che lo sto dicendo.

Josh said...

certo che sono schedati i cellulari.

monitorano già le sim e pubblicano i dati degli spostamenti sui giornali, come nulla fosse

https://rep.repubblica.it/pwa/locali/2020/04/03/news/bologna_ubbidiente_l_85_non_si_muove_piu_-253005842/

Josh said...

E da Google, ecco quanto si spostano le persone nel mondo (schedatura mondiale)

https://www.quotidiano.net/cronaca/google-coronavirus-1.5092579

Josh said...

@Alessandra

al di là che è tutto pazzesco, e su questo ci siamo.

il caso che porti, -se "beccano" in due in auto, anche se il passeggero è seduto sul sedile posteriore, più lontano possibile dal guidatore- vorrebbero multarli etc

andrebbe esaminato con la giurisprudenza, anche nella loro ristretta logica deviata su questo discrimine:....MA chi sono quei 2 in auto?

se sono marito e moglie e vivono assieme, dormono assieme...scusate eh,
che senso ha stare uno davanti una dietro in auto, tanto poi si è una sola carne in casa? siamo all'esaurimento

Infatti non so se avete sentito talvolta in sti pezzi di elucubrazioni su decreto, chiarito da circolare, esteso da comma, dilungato da aggiornamento che alla fiera dell'est per 2 soldi mio padre comprò
che pure in casa 2 coniugi dovrebbero stare, per costoro, a 1 m di distanza minimo.

manca poco che vengano in casa a dire a che distanza dobbiamo stare, anche tra non malati dico.

E infatti già 10 giorni fa dicevano che le case non sono sicure.

Prima me lavo le mani, resto a casa, e insieme, 'na volta in casa 1 mese e chissà quanto,
la casa non è sicura.

Josh said...

Comunque stanno dicendo non solo Pasqua reclusi, anche il 25 aprile, il 1 maggio e fino chissà quando.

ferragosto han già messo le mani avanti, perchè sarà il momento della 2nda o 3rza ondata del virus.

Josh said...

Trovo folle anche invocare la punizione per chi non ci crede più, a questo punto, o ha ammainato la bandiera dell'Europa.

manco l'avessimo mai potuta scegliere, e a quali condizioni aderire. Io non ci ho mai creduto nemmeno da subito. Sparita ogni libertà di pensiero, grazie alla sinistra paraterrorista dittatoriale e pure satanista.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/abruzzo-ammaina-bandiera-ue-pd-insorge-lamorgese-punisca-1849654.html

il PD insorge e chiede alla lamorgese di PUNIRE chi non ama o è deluso dall'Europa.

Tira tira la corda, ma quanto deve esistere ancora sta fogna di PD???

Nessie said...

Josh, le vessazioni più illogiche e assurde (i coniugi a distanza in auto e in casa, e tante altre assurdità) servono a disorientare e a intimidire le anime più semplici. Quelle che vorrebbero obbedire e ottemperare alle ordinanze imposte e che si rendono conto perfino dell'impossibilità di fare ciò. Noi non possiamo e non dobbiamo cadere in questi trappoloni che mandano in pappa il cervello! E se questa porcheria incostituzionale andrà avanti ancora a lungo, se la politica (intesa come "polis") rinuncerà ad essere presente e a tracciare un percorso a nostro favore, demandando le decisioni a un pugno di scienziati dogmatici in veste di nuovi sacerdoti (i virologi, gli infettivologi), allora la disobbedienza civile diverrà un obbligo morale. Per tutti.

Anonymous said...

@ alessandra che scrisse quei "tutori della legge e dell'ordine pubblico"

Con la fine del paravento " democratico" la dinamica politica tra aristoi e demos torna quella che è sempre stata per MILLENNI e anche i " tutori" stanno ritornando quello che sono sempre stati , "tutori" sì , ma solo de "l'ordine costituito" ,in quanto "beefeater" (come li chiamvano gli inglesi), cioè abbastanza sazi del modesto previlegio economico elargitogli dal "signore" unito a quello ( per molti di loro "impagabile" ) di poterne angariare i " servi".
ws

Nessie said...

Quel bovaro di Borrelli meriterebbe di essere infilzato con una picca e di mettere in mostra la sua testa. E' venuto in tv a lanciare messaggi di un sadismo inaudito. Il classico secondino felice di tenere in reclusione i carcerati. Sono delle merdacce disgustose! Ora, dopo il casino che ha combinato, si è rimangiato tutto. Ma se continuano con questa tortura di mostrare la carota che poi si allontana, finirà male. Molto male.

Cangrande said...

@ Alessandra 2.02

Per questo io ho mantenuto il telefono fisso. E sull'autocertificazione metto quello. E quando esco, lascio il cellulare a casa.

E per quanto riguarda le disposizioni assurde, sottolineo che sono VOLUTAMENTE assurde e senza senso. Lo scopo è quello dell'annichilimento e dell'abbruttimento.

Repetita jivant, se vorrai, scàricati il libro "Psicologia delle folle", di Gustave Le Bon.
Ti si aprirà un mondo. E capirai che i burattinai lo hanno letto, eccome.

Cangrande said...

@ Nessie - 6.34.

Sono delle merdacce ignoranti. Lui, Zaia e il pagliaccio napoletano presidente delle Regione.Ma sono anche pesantemente minacciati. Fisicamente.
Però, merdacce, in quanto, fossi loro (ma sono degli esseri senza dignità), mi dimetterei senza spiegazioni. O facendo capire tra le righe il perché.

Cangrande said...

Un'altra cosa.

Mi sono "violentato" e ho guardato i siti mainstream di notizie.
E' evidente una strettissima censura sulle conseguenze sociali, economiche e di salute mentale delle famiglie segregate. Zero. Quasi nulla.

Sono ordini precisissimi impartiti dall'alto.

Io stesso, dipendente di un'azienda parapubblica, sono da lunedì in una sorta di "cassa integrazione" a metà stipendio (i fondi finiscono a maggio...)
E dovrei anche ritenermi fortunato.
Ci sono situazioni atroci, in giro.
Ed è stato impartito l'ordine di non parlarne.

La rabbia e l'impotenza, poi, raggiungono il parossismo quando vedo che ci sono ancora i coglioni del "restate a casa" e dell'"andrà tutto bene". Chiusi nella loro ipnosi indotta e che neanche vedono la solare evidenza che siamo presi crudelmente per il culo.

Nessie said...

Non capisco, Cangrande. Lui, suppongo che sia Borrelli, e va più che bene. Perché Zaia dovrebbe dimettersi proprio ORA che nel Veneto sta passando la buriana?

Cangrande said...

Non sta passando. Sono dati tutti farlocchi.Gli vengono dati ordini. Però non riesco a capire se si comporta così per ignoranza o perché minacciato o blandito.

Nel Veneto sono SPARITI i morti per tumori, infarti o altre malattie.
E i necrologi sui giornali sono sempre in linea, come numero, a quelli dei mesi e anni precedenti.
P.S.: Zaia l'avevo votato. Ora, col cavolo (ma tanto non voteremo mai più. A meno di sconvolgimenti a breve che polverizzino la farsa che stiamo vivendo).

Nessie said...

@ TUTTI. Mentre stiamo qui a discettare del vero e del falso, del fatto che ora tutti i morti, li fanno morire di Covid e quanto a noi reclusi, VIETATO AMMALARCI di altri malesseri anche passeggeri, perché se si va in ospedale, si rischia di uscirne in posizione orizzontale, ecco una notizia che mi ha lasciato di sale. Leggete queste disposizione dell'AGCOM :

https://www.maurizioblondet.it/le-nuove-disposizioni/

chi osa mettere materiali non in linea su ogni social, anche WHatsApp, dovrà sottostare a un messaggino di "rettifica" che sarà obbligatorio esporre. Dunque siamo oltre Orwell, oltre Bradbury, oltre Huxley.

Cangrande said...

Appunto. Ciò conferma che è una farsa.
Gli scopi, ormai, sono bene evidenti.

Josh said...

Vuoi il buono spesa?
Prima serve la patente da antifassista, se no non magni

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/caso-parma-buoni-spesa-solo-chi-ripudia-fascismo-1849783.html

Josh said...

Qualunque cosa impongano é gente di merda che prima o poi farà una brutta fine.

Nessie said...

Che era una farsa lo sapevamo dall'inizio, Cangrande. Purtroppo è una farsa atroce, per molti una tragedia, una tragedia che riguarda tutti noi da vicino: si sono perse molte vite umane, ed è in gioco la libertà di questo paese. Bisogna dirla tutta.

Nessie said...

Josh, sì, gente di merda che va al potere solo con brogli, truffe e giochi sporchi di Palazzo.

Anonymous said...

https://thenationalsentinel.com/2020/03/30/pentagon-orders-essential-staffers-to-deep-underground-bunker-as-pandemic-broadens-across-u-s/


https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/coronavirus-stati-uniti-ed-israele-attivano-i-rifugi-antiatomici/ar-BB11XiQR

Qualcuno mi spiega cosa c'entra il NORAD con il coronavirus?
Ma cosa cavolo sta succedendo?

Federica D.

Nessie said...

Intanto le denunce contro Conte vanno avanti

http://www.imolaoggi.it/2020/04/01/coronavirus-prof-sinagra-presentata-denuncia-contro-conte-speranza-e-lamorgese/

Nessie said...

Non so chi sei Federica, non ti ho mai vista prima da queste parti. In ogni caso, ne so quante te, perché è la prima volta che leggo queste notizie che metti in link.

Nausicaa said...

E' vero Nessie, tra una messa in scena e l'altra, intanto si muore. Bergamo ha avuto tanti di quei decessi che le campane a morto hanno smesso di suonare per non spaventare i sopravvissuti.
Stavolta Feltri ha scritto un eccellente articolo e pure commovente

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/21719275/vittorio_feltri_lettera_amata_citta_bergamo_ferita_morte.html

Cangrande said...

@ Federica. 10.38.

Ci sono notizie senza controllo. Molte, credo, per depistare. Però c'è in ballo qualcosa di veramente enorme.
Scandagliando tra siti esteri affidabili, molto "di nicchia", molti concordano sugli imminenti "tre giorni di buio". No internet, no elettricità, no comunicazioni. Poi, dovrebbe succedere "qualcosa". Di veramente grosso.
Per alcuni, positivo.

Più che sperare non possiamo fare.
Perché sperare in una rivoluzione col 95% del popolo lobotomizzato, rincoglionito e soprattutto disarmato è da illusi.
A quegli idioti è stato insegnato ad amare le proprie catene.
A questo punto, chiederei il permesso agli aguzzini di lasciar partire il 5% di persone "sveglie" per ricostruirsi una vita e una patria in un territorio spopolato.

Anonymous said...

Ho scoperto questo blog da quando è iniziato questo incubo, come molti cerco di farmi un' idea di cosa ci accade, sono un perito d'arte e spero di tornare presto al mio amato lavoro, grazie per la risposta.

Federica D.

Nessie said...

Nausicaa, sì Feltri stasera aveva la sbornia buona, perché l'articolo è davvero bello e pure commovente.

Josh said...

https://m.facebook.com/100002418260860/posts/2831730146917566/?sfnsn=scwspwa&extid=KWgw95H7QAkCkP8P

Non si sa bene cosa stia succedendo. Un'amica ha detto che la stessa moria di uccelli é accaduta a Ravenna. Roba elettromagnetica cui gli stormi sono sensibili? Non é un buon segno comunque
5G troppo invasivo o andato storto?

Nessie said...

Boh, qui ce n'è una al minuto secondo. IL 5G certamente bene non fa ed è sospetta tutta questa furia di tagliare alberi.