Nessie New Logo

25 April 2020

Cristiani nelle catacombe, partigiani in libertà


Tra poche ore assisteremo alla retorica dell'antifascismo quale unica religione degna d'osservanza. Forse non ci saranno "assembramenti" (oggi si fa tutto sul web e via social in un'inquietante estetica della simulazione), ma in ogni caso quei fiori che sono stati negati sulle tombe di tanti poveretti che a Bergamo sono morti in solitudine totale, saranno deposti per quelli di oltre 70 anni fa.  Ferita nella ferita, molti di quei poveretti sono stati cremati, le ceneri sono andate confuse,scambiate, disperse.  In compenso uno stato patrigno e miserabile ha già addebitato ai parenti il conto della cremazione  e del trasporto.
Viviamo un regime di presbiopia ideologica  dove si piangono i morti lontanissimi nel tempo, e si dimenticano le tragedie  di quelli recenti. Ma il principale partito trasmettitore di questa presbiopia è l'erede di quel Partito Comunista che ha subito parecchie mutazioni genetiche nel corso del tempo nei nomi ,simboli, loghi, colori (da PCI, a Pds, poi Ds, ora Pd).  Un po' come il coronavirus: cambia ma è sempre lui. L'amico-lettore Jacopo ha fatto rilevare che finalmente dopo 75 anni, il comunismo  è riuscito nell'ardua impresa di andare al potere sempre per vie extra-elettorali in un governo dove  si contemplano i  passaporti interni come Stalin, il confinamento, lo stato di polizia, le privazioni di libertà di movimento, le commissioni di inquisizione sul diritto di espressione (contro le fake news - dicono loro).  E ora, grazie alla tecnologia,  anche il Grande Fratello informatico nei telefonini che  traccia i movimenti e  rilascia pure il patentino di sana e robusta costituzione: contagiato, asintomatico, immune. Roba da Ceka, da Stasi e da KGB!
Il pretesto è dato loro dalla diffusione pandemica del virus. Poi, sempre nel solito subdolo stile "frontista" si mettono in coalizione con "scappati di casa" come i grillini, qualche Leucocita come il pallido Speranza ( quel ministro della Sanità che porta il suo cognome quale unica garanzia), uno spezzone di renziani e ...delizia del genere umano, usano quale guida spirituale l'Avvocaticchio di Volturara Appula dal ciuffetto spettinato ad arte, la fossetta un po' ruffiana nella guancia quando abbozza sorrisi, l'immancabile pochette. A ben pensarci, è molto comunista residuale anche la tecnica di non metterci mai direttamente la faccia , nascondendola subdolamente dietro a quella di un illustre sconosciuto che è riuscito nel singolare intento di spedire in pochi mesi,  questo paese all'Anno Zero. Male che vada i Piddini, possono sempre tornare a galleggiare  facendo finta di niente, dandosi una ripulita per gettare la colpa su di lui, ometto  usurato e dopotutto già in scadenza. Sappiamo già che le alte consorterie di riferimento praticano l'usa e getta dei loro galoppini, al momento opportuno.  Ma andiamo avanti.

Pare che nelle misure di "distanziamento sociale" causa coronavirus, sia incappata anche la festività del 25 aprile. E allora apriti cielo! No, il 25 aprile no! Le messe e le funzioni pasquali sospese vanno bene, ma il 25 aprile non si tocca! Ma in questi giorni,  è bastato uno squillo dell'Anpi per far capitolare Conte e i suoi memorabili DPMC. Lo scrive Franco Bechis nel suo articolo "Conte libera solo i partigiani" comparso su Il Tempo. 

Il giorno di Pasqua è stata negata l'Eucarestia a milioni di cattolici italiani, che hanno potuto assistere alla Santa Messa solo in tv o in diretta streaming. Domenica scorsa a Cremona la polizia ha interrotto la celebrazione della messa fermando il sacerdote che stava consacrando l'ostia perché in una chiesa molto grande erano presenti 13 persone, troppe. Un abuso di potere evidente contro cui dalla maggioranza e dal governo non si è levata una sola voce. Ma ieri è bastato uno strillo dell'Anpi per mettere in ginocchio Giuseppe Conte e concedere la partecipazione dei partigiani alle celebrazioni del 25 aprile con i loro gonfaloni il giorno del 75° anniversario della Liberazione. Siamo dunque un paese dove si può stracciare la libertà religiosa e con essa la Costituzione che la garantisce, ma guai a tenere in casa un partigiano (si fa per dire, viventi ce ne sono pochissimi) perché è un italiano un po' più speciale degli altri murati vivi da 45 giorni.

E ancora: Omaggiare i monumenti della Resistenza avendo impedito l'estremo saluto a un proprio caro è una offesa al dolore di centinaia di migliaia di italiani.





 Pertanto,
"Fuori tutti i bambini dalle case a sfogarsi della lunga prigionia, dentro le chiese tutti i cattolici liberi di accostarsi all'Eucarestia, mariti e mogli subito a passeggio tenendosi per mano come fanno le mura domestiche se a un solo dirigente dell'Anpi sarà concesso di presentarsi in una piazza italiana a celebrare con qualsiasi autorità il 25 aprile. Già quella celebrazione nel momento in cui tutti gli italiani sono stati messi in carcere al massimo con l'ora d'aria in cortile, è senza senso. Ma se libertà deve essere, sia libertà per tutti."

Che se  ne stiano confinati sui balconi tutti loro a saltellare come scimpanzé la solita "Oh bella ciao" o la più attuale melensa "Andrà tutto bene".  Scimpanzé tenuti in cattività, come quella che ci state facendo subire in questi maledetti giorni che mai dimenticheremo. E lasciatemi aggiungere che è davvero il colmo che i despoti, in questa giornata, si atteggino pure a Liberatori e che i drammi del passato remoto contino di più di quelli del presente.
Presbiopia ideologica che serve a coprire le vostre gravissime colpe e tutti i vostri errori, cari "compagni che sbagliano".

Giorno di San Marco, patrono di Venezia



86 comments:

Josh said...

Parole Sante, Nessie

Nessie said...

Grazie Josh, era dovuto. Ora vado a cercare quel link di un bergamasco che parla delle vaccinazioni antimeningite, probabile causa di tutti questi inspiegabili decessi di massa.

Anonymous said...

Guardi, Nessie, sono qui da poco dopo le 07:00 che cerco di concepire un commento, ma sul serio, non mi viene!! Il DISGUSTO che provo per questa ricorrenza e per tutta la MITOLOGIA resistenziale non riesco ad esprimerlo, letteralmente!! In più, sono ancora più incredulo davanti alla doppiezza che son riusciti a tirare fuori anche questa volta: la Pasqua, festività più importante di quella che nel bene e nel male è stata per secoli la confessione religiosa di questa terra, PROIBITA, mentre le demenziali millanterie in piazza dei sedicenti “partigiani” (sedicenti già all’epoca, figuriamoci oggi), CONSENTITE!! Serve altro per comprendere che il covid, oggi, è tutta una farsa, una stupida scusa che Conte, col sostegno dei media pidioti, usa per portarci la Troika in casa?!?

Il 25 aprile è al massimo San Marco. Chiunque oggi festeggi altro è, alla meglio, un incolto, alla peggio, un traditore (o “partigiano”, come si dice nell’odierna neolingua). Il resto sono cazzate.

Fiume

Eleonora said...

Che cosa avranno da festeggiare? Con un governo fatto di task force, che governa a colpi di dpcm, che straparla di vaccinazioni obbligatorie e di app per controllarci? Hanno da festeggiare che siamo chiusi in casa da due mesi e che per uscire c’è bisogno di un foglio di carta igienica? Festeggiano cosa? Che ci hanno tolto tutto, stipendio, affetti, e divagazioni? Bhe, non c’è proprio niente da festeggiare.

Nessie said...

Ecco qui, per chi non l'avesse ancora visionato:

https://www.youtube.com/watch?v=HrRLbYj23xg

Nessie said...

Ti capisco River Man. Ma le parole di biasimo per questi impostori dobbiamo trovarle lo stesso. Sennò la loro Impostura diventa...virale.

Nessie said...

Ciao Ele, infatti il 25 aprile non è la nostra festa, dato che è una festa che divide gli Italiani invece di unirli e pacificarli. Inoltre quest'anno cade in un momento tragico ed è davvero il colmo che i nostri attuali despoti oppressori, in questa giornata, si atteggino pure a Liberatori e che i drammi del passato remoto contino di più di quelli del presente. Tutte cose che ho appena scritto nel post.

Anonymous said...

Certo che per festeggiare la liberazione ai domiciliari ci vuole un bel coraggio... manco in guerra si è vista una situazione simile.

IL SAURO

Anonymous said...

Temevo di beccarmi qualche Sardina di Regime a cantare sui balconi, ma fino ad ora non si sono ancora manifestate... Per il resto l'Italia continua ad avere la più grande produzione mondiale di Retorica e Ipocrisia. Oltre a quella di Doppiopesismo. Infatti più tolgono Diritti e Libertà, più reprimono chi dissente più celebrano. Celebrano a buon diritto il Loro regime.
Scarth

Anonymous said...

Lo so io cosa festeggiano oggi, festeggiano questo:

https://twitter.com/RadioSavana/status/1253663577522745346

E voglio dire: ma i grillini? Cazzo, li avete visti? Nel giro di nemmeno un anno sono riusciti a rinnegare più di un decennio di battaglie e a ritrovarsi a sedere a fianco contemporaneamente a pidioti e berlusconiani!! Quelli che dovevano portare il cambiamento, che dovevano fare la rivoluzione dell’onestà, quelli che dovevano APRIRE IL PARLAMENTO COME FOSSE UNA SCATOLETTA DI TONNO!!! Guardali lì, cazzo, tutti belli lindi e profumati, impaccati di soldi come mai son stati in vita loro, a votar assieme financo a Berlusconi!!

Circa il video: gran bel documento, Nessie. E non è d’altronde quello che va dicendo il nostro Montanari? I vaccini NON sono i responsabili del debellamento di certe malattie. Anzi, lui asserisce ci sia pure la possibilità che talune, come la polio, siano state reintrodotte proprio dagli stessi!! È probabile che pure nel caso bergamasco abbiano comportano un’immunodepressione diffusa.
Comunque, subito sotto il video c’è questo interessante commento:

“Io voglio segnalare questo: circa due anni fa, portai mio figlio a fare un vaccino obbligatorio. questa cosa mi destava particolare preoccupazione, comunque le due dottoresse in quell'occasione mi consigliavano di effettuare anche il vaccino meningococco, insistendo anche se io non acconsentivo. Visto che la loro continua insistenza mi indispettiva oltremodo, dicevo alle dottoresse che mi sembrava che me lo volevano VENDERE per forza. Non potete capire quanto si sono inca..te e questo mi ha colpito molto e mi ha fatto capire molto.”

Penso possa essere attendibile, perché ho sentito più volte che i medici prenderebbero tot ad ogni vaccino somministrato. E se non venduti, sono comunque spesso e volentieri ignoranti come capre:

https://www.youtube.com/watch?v=otyEkMiq33w

Fiume

Nessie said...

Ciao Sauro, in verità ai domiciliari ci hanno ficcato noi. Loro invece con la scusa della politica si muovono più agevolmente. Magari con le mascherine colorate e pure tricolore. E' proprio vero che il patriottismo (fasullo) è l'ultimo rifugio dei furfanti!

Nessie said...

Scarth, il perché dell'Ipocrisia è presto detto. Nella compagine governativa delle 4 sfumature di sinistra, quella che la fa più di ogni altra, da padrona, è il PD, il vero e proprio coronavirus che pur nelle sue molteplici mutazioni, resiste da 70 anni.

Temo che dopo il MES, Conte per i suoi burattinai di riferimento verrà considerato un Dead Man Walking, e che hanno già pronto il sostituto e un'altra coalizione sempre telecomandata dal PD.

Nessie said...

River Man, leggi la recente intervista di Giulio Tarro, su Affari Italiani. Anche lui viene molto osteggiato dal sistema sanitario e dai virologi superstar. Gli hanno fatto un'intervista sul Corriere dove hanno cercato di riportare un terzo di quello che ha detto, e allora si è rivolto ad Affari Italiani:

https://www.affaritaliani.it/cronache/coronavirus-tarro-usciamone-c-e-la-terapia-si-puo-ucciderlo-in-48-ore-668247.html

Nessie said...

PS: Pienamente d'accordo sul Pentagrullame. Del resto nella loro piattaforma Russò (nel senso del passato remoto del verbo russare), c'è la stessa democrazia che esiste nel Burundi. Cervellini portati all'ammasso, seduti sulla loro fortunata lotteria.

Buon San Marco!

Anonymous said...

Sono perfettamente d'accordo con te Nessie. E' una vergogna che gli Italiani non abbiano potuto salutare i propri morti, portare loro un fiore, vederli partire in fretta e furia in quel modo!!!!! E' scandaloso anche che la Pasqua sia passata senza poter recarsi in Chiesa; mi spiace, ma anche il Papa ha colpa, una grave colpa quella di obbedire gli ordini dei despoti di casa nostra e mondiali per impedirci di partecipare al rito della Pasqua che è centro della vita cristiana. Io sono religiosa, ma il comportamento di questo Papa e dei suoi vescovi mi fa veramente arrabbiare!!! Voglio uscire al più presto dagli arresti domiciliari, essere libera… altro che andare alla finestra a cantare!!!!! la LIBERAZIONE ci vuole adesso, liberazione da politici che ci stanno raccontando bugie e che svendono il nostro paese e liberazione anche da una Chiesa che non rappresenta più i cristiani. Rivorrei Benedetto XVI. Rosaspina

Nessie said...

Rosaspina, certo che è colpa di Bergoglio. Anzi, lui è il principale responsabile di tutto questo disastro. Lo stato patrigno e malvagio ne ha approfittato per girare il macabro conto di quella decisione presa senza il consenso dei parenti: deportare le salme degli estinti bergamaschi nel cuore della notte (come i ladri) e cremare per non lasciare traccia in caso di autopsia. Così, oltre al danno atroce anche la beffa di dover pagare il conto della deportazione degli estinti.
Anch'io rivorrei Ratzinger, questo è un liquidatore della chiesa. Se lo stato gli ha imposto regole stringenti, lui avrebbe dovuto negoziare altrimenti, tenuto conto che c'è il Concordato. E Concordato, fino a prova contraria, significa prendere degli accordi, non fare la SERRATA generale.

Anonymous said...

Non ho mai venduto vaccini e non mi sento ignorante come una capra.
Possibile che tutti siano laureati im Medicina e dicano di tutto e di più contro gente che fa il proprio lavoro e dovere?
Sono medico, moglie di medico e di una ragazza, medico pure ella, che è stata mandata allo sbaraglio senza dispositivi di protezione.
Maria Luisa

Nessie said...

Maria Luisa, in attesa che Fiume replichi, ti dirò la mia nel merito. In questo momento la classe medica è fortemente divisa tra chi compie egregiamente il proprio lavoro e dovere con estremo sacrificio (tant'è vero che si contano moltissimi decessi all'interno, di cui poi questo governo dovrà dare conto), e quelli che corrono in tv a pavoneggiarsi. E' ovvio che come in tutte le circostanze, capiti di avere buone per non dire ottime esperienze di medici addirittura indimenticabili (è il mio caso che ho dovuto perdere da poco il mio medico di base, per sopraggiunti limiti d'età), e chi no.

Non credo che Fiume avesse voluto generalizzare.

Qui ti fornisco i dati (150) dei poveri medici deceduti in Lombardia, dati forniti 4 ore fa:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/25/news/coronavirus_morti_150_medici-254860106

Anonymous said...

Scusami, mi dispiace di essermi lasciata andare, deve essere la cattività. Non sopporto le star televisive e in tante cose non sono d'accordo con loro, ma non bisogna usarle come parametro per altre persone che credono in quello che fanno.
Maria Luisa

Anonymous said...

Ottimo post, Nessie, un vero grido di dolore.
Hai ragione, il "Dead Man Walking" anche secondo me ne avrà ancora per poco, lo sporco lavoro forse l'ha quasi finito e, sicuramente, nella loro agenda, c'è già il nome del sostituto.
Laura

Nessie said...

@ Tutti. Sara Cunial ex deputata grillina, uscita dal suo gruppo e confluita nel gruppo misto,
in un intervento che le ha fatto onore:

https://www.maurizioblondet.it/ara-cunial-alla-camera-li-manda-tutti-a-stendere-tra-le-urla-dei-nuovi-farisei-byoblu24/

Nessie said...

Maria Luisa, tu sai che sono d'accordo. Anche perché le star televisive, sono poche, mentre chi fa il lavoro faticoso di routine, sono la maggioranza. Però in questo momento c'è un grande fermento da parte di molte associazioni di bravi medici che non ne possono più delle intrusioni nel loro lavoro da parte di dirigenze di baroni compromessi con le grandi lobby farmaceutiche. Mi arrivano su WhatsApp continui appelli da parte di questi medici che non possono rilasciare le loro importanti scoperte di cura alla stampaglia, sennò gli piomberebbero addosso i vari Ricciardi.

Questo prezioso documento ce l'hai?

https://www.maurizioblondet.it/i-medici-ampas-la-realta-della-pandemia-e-la-finzione-ufficiale/

Nessie said...

Grazie Laura, purtroppo è così. Sono come i robot meccanici: li usano li consumano, li buttano e poi li sostituiscono. E il popolo non conta, come al solito, una beata mazza. Però ricordiamoci che là dentro, la forza politica egemone resta pur sempre il PD. Il quale si è nascosto dietro la faccia da saponetta dell'inetto Conte. Ed è come l'Idra di Lerna: ricompare quando meno te l'aspetti, qualcuna delle sue teste.

Anonymous said...

Grazie Nessie, ho letto e sono d'accordo. Spero che le cose cambino.
Maria Luisa

Jacopo Foscari said...

Al PCI-PDS-PD togligli tutto ma non il 25 Aprile. D'altronde si sa che la sinistra è come uno scaldabagno, se togli la resistenza resta il bidone. Al netto del fatto che i rossi nella guerra civile combattevano non per la libertà e la democrazia, ma per farci passare dal truce regime fascista all'ancor più truce regime comunista di Tito e Stalin, al netto di tutte le porcherie di cui questi si sono macchiati spesso anche verso gli altri partigiani non comunisti (vedi eccidio di Porzus) e che continuarono a fare terrorismo pure a guerra finita... mi voglion spiegare di che liberazione cianciano questi qui, oggi che hanno completamente svenduto questo paese a quei tedeschi contro cui combattevano i partigiani? Ma non si rendono conto del ridicolo?

Nessie said...

RIDICOLO E DRAMMATICO. Sottoscrivo tutto quello che hai detto sulla loro vocazione totalitaria al punto da rendere insopportabile questa celebrazione dove loro hanno fatto la guerra civile anche contro i partigiani "bianchi" (cattolici). Un esempio per tutti il regista Franco Zeffirelli staffetta partigiana per La Pira che ha più volte narrato di aver rischiato di essere fatto fuori da loro e non dai fascisti o dai tedeschi.

Ma vorrei farti leggere questo link di voxnew, dove il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna, un tal Davide Baruffi, ha riposto alle proteste degli sportiv

E ha gettato la maschera: “Abbiamo proibito l’attività fisica non perché sia la situazione più a rischio ma perché volevamo dare il senso di un regime molto stringente“.

Ho sempre sostenuto in questo spazio che eravamo al centro di un vasto esperimento di ingegneria sociale, con la scusa del virus, ed ecco la pistola fumante: ora sono costretti a dirlo loro stessi. Credo che se nemmeno così si è in grado di cacciarli via a bastonate e aspettiamo la farsa delle elezioni, allora a questo punto, ci meritiamo tutti i peggiori regimi.

https://voxnews.info/2020/04/25/pd-confessa-abbiamo-proibito-passeggiate-per-dare-il-senso-di-un-regime/

Nessie said...

Maria Luisa, voglio dare una mano alla causa e la prossima volta farò un post sulle cure effettive, quelle fatte da chi si fa il mazzo, e la finzione ufficiale delle lobby farmaceutiche.

Jacopo Foscari said...

Letto, letto. Allucinante, ma alla fine della fiera non mi sorprende.

Qui una gustosa sintesi di Silvana De Mari

https://www.youtube.com/watch?v=ZHRSv-7Kh-I&feature=youtu.be

Anonymous said...

Credo ci siano medici umani e degni ma, così come ci sono "giornalisti" di regime, purtroppo, ci sono "medici" di regime capaci anche, tra le altre cose, di danneggiare quelli degni e umani e di conseguenza le persone da curare.
Da quello che è successo e sta succedendo, con numeri costantemente tragici, temo fortemente siano prevalsi e stiano prevalendo quelli del secondo tipo.
Scarth

Eleonora said...

Vi invito a guardare questo video postato da Giorgia Meloni: https://www.facebook.com/38919827644/posts/10158153743607645/

Capisco l’età del tizio in questione ma, il signore non ha capito che i sono i suoi amici a stare al governo senza essere stati votati. Sono i suoi amici ad averci tolto la libertà.

Anonymous said...

Grazie Nessie, ci sono molte cose che non vanno più nella Sanità.
E a proposito di "liberazione", guarda che cosa dice il segretario del cgil ferrarese, al di là della solita retorica da 25 aprile ci sono alcune affermazioni che dimostranoe confermano come questi abbiano otto facce come i paracarri.
https://www.estense.com/?p=849352
Maria Luisa

Eleonora said...

Vi invito a guardare questo video postato da Giorgia Meloni: https://www.facebook.com/38919827644/posts/10158153743607645/

Capisco l’età del tizio in questione ma, il signore non ha capito che i sono i suoi amici a stare al governo senza essere stati votati. Sono i suoi amici ad averci tolto la libertà.

Anonymous said...

“Non ho mai venduto vaccini e non mi sento ignorante come una capra.”

Ma mia cara signora, dove, nel mio commento, di preciso, ho scritto che TUTTI e dico TUTTI i medici sono dei venduti e/o delle capre? Io ho riportato la testimonianza, autentica o meno che sia, di un utente che riportava la sua esperienza, la ho data come probabile, perché è la verità che dietro ai vaccini girino un sacco di soldi, e ho asserito, proprio riferendomi alla questione vaccinale, che spesso e volentieri (cioè non sempre!) i medici manifestino ignoranza, e per un motivo molto semplice: da seguace del nanopatologo Montanari, ho compreso come, per parlare con cognizione di causa di vaccini, la laurea in medicina serva invero a poco, ché servirebbe più che altro quella in farmacia, ed invece mi tocca vedere continuamente financo i neolaureati (in medicina) pontificare sull’opportunità di quelle iniezioni, e ciò, soprattutto, con un atteggiamento che definire fanatico è dir poco, quando invece, con tutta probabilità, e appunto, non sanno nemmeno di che stanno parlando!!
A riprova della suddetta boria ho allegato un video: gli dia un’occhiata, assista al confronto col pediatra, sono i soli primi 22 minuti.
In più, ci aggiunga, mi interesso della cosiddetta paleodieta, ed anche qui l’atteggiamento è analogo: a malapena la studiano l’alimentazione a medicina, ma intanto vengono a pontificarti su idiozie come la dieta mediterronea o quella vegana!
Quindi sì, ho una ben radicata sfiducia nella classe medica. Questo significa che vi reputi tutti degli idioti? E perché dovrebbe? La maggior parte, foss’anche la quasi totalità, non è la totalità. Di contro ai vari Burioni, Gismondo, Pregliasco esistono i vari Miedico, Gava, Lesmo, Sauro, Tarro, Rossano, Shiva, Montagnier. Lo so bene.

P.S.: ah, e detto tra noi, se il vaccino fosse trattato come una normale pratica medica, e dunque le cose fatte in tutte trasparenza e pulizia, io di principio (come forse chiunque?) non sarei contro. Ma quasi mai, da quel che capisco, i vaccini son fatti bene, per cui, fino a che non saranno un normale strumento della disciplina medica, e dunque fino a che invece rimarranno un mezzo politico-economico, io continuerò a dire “a morte i vaccini” (e chi li sostiene).

I miei riguardi.

Fiume

Anonymous said...

“River Man, leggi la recente intervista di Giulio Tarro”

Fatto cara, peccato che rimanga molto sul vago in ordine alla “questione laboratorio”. Si limita a negare che ci siano evidenze, ma io dico che non è necessario un virus sia “fantascientifico” per essere un prodotto di laboratorio. Mica è un film.

“Maria Luisa, voglio dare una mano alla causa e la prossima volta farò un post sulle cure effettive”

Prendere in considerazione vit C ad alte dosi endovena (come ausilio) e ozonoterapia.

Fiume

Nessie said...

Jacopo, anche se è scontato che siano dei farabutti non stanchiamoci di denuncarne gli abusi. Questi non devono aver tregua.

Scarth, questo discorso che fai vale per tutte le categorie professionali. Ivi compresi gli insegnanti. Ce ne sono di meritevoli e altri che sono delle autentiche schiappe. L'unica su cui mi sento di fare delle generalizzazioni "in negativo" è la casta dei magistrati, i quali nelle statistiche ottengono ancora minore considerazione dei politici.

Nessie said...

Eleonora, quello di Guccini mi sembra il canto di uno sbevazzone in piena crisi etilica. E' uno spot al contrario. Se lo ascolti, lo eviti.

Nessie said...

Fiume, per favore, limitati a curare te stesso e nun t'allarga' come dicono i romani. La faccenda della vitamina C è vecchia come il cucco e stai tranquillo che in casa mia non ne manca. Non sono d'accordo sulla tua frase: "La maggior parte, foss’anche la quasi totalità, non è la totalità". Ma il problema delle élite semmai è al contrario: è la minoranza delle élite mediche che schiaccia i poveracci che si fanno un mazzo grosso tanto nelle corsie e che in queste ore salvano vite con farmaci semplici e poco costosi: clorachina, eparina e in alcuni casi azitromicina e cortisonici.

Chi ci va in tv a fare le star nei programmi del mainstream, la maggioranza? Ma per favore! Un po' di obiettività!

Nessie said...

@ Tutti. In questo articolo di Blondet c'è l'intervento del cardiologo Giampaolo Palma del gruppo medico Humanitas che mi è stato già spedito Via WhatsApp. E questi bravi dottori del WA sono quelli che in tv non li vedrete mai, dato che impiegano il loro tempo in sale operaorie e per corsie.Inoltre succede che in Usa abbiano ritirato la clorachina dal commercio e Macron sta cercando di fare degli intrugli di decreti alla Conte (per intenderci)senza passare per il Parlamento.

https://www.maurizioblondet.it/clorochina-i-medici-hanno-strappato-il-diritto-di-usarla/

Anonymous said...

Nessie, sull'articolo di Blondet che hai segnalato. Con "medici di regime" intendo proprio questo. Ci sono quelli, bravi, sul campo che hanno capito casa fare e cosa usare per evitare nella stragrande maggioranza dei casi addirittura le ospedalizzazioni. E ci sono quelli "di regime" che cercano per crimine deliberato o ottusità colposa di impedirglielo in ogni modo.
In Italia i "risultati" di ciò sono ben evidenti con i quotidiani numeri dei contagi e della quotidiana strage che testimoniano il deliberato o volontario fallimento. Con quei numeri e percentuali siamo i PEGGIORI su tutto il pianeta. E certamente non è un caso sfortunato.
Non ci arriveremo mai purtroppo ma ci vorrebbero almeno due Norimberga: una per la conduzione politica e l'altra per quella sanitaria altrettanto criminale. E magari anche una per quella nmediatica già che ci siamo.
Scarth

Nessie said...

Facciamo tre! Ma soprattutto è la classe politica abusiva che dovrebbe essere impiccata seduta stante. perché è lei che ha permesso tutto ciò e che si è fatta pure COMMISSARIARE da questi "tecnici" della Sanità.
Prima lo fecero con Monti per l'economia e la finanza. Ora lo fanno con i Ricciardi e i vari alti vertici della Sanità. Del resto il tweet di Ricciardi è assai chiaro: dovevamo soffrire perché non abbiamo ascoltato i nostri "salvatori" Amato e Monti.
E cosa c'è di meglio di una pandemia per farci accettare forzosamente le loro "linee guida"? Conte è un crudele e consapevole burattino nelle loro mani, ma soprattutto il PD. E come ho scritto ieri nel commento rivolto a Jacopo (6, 44 pm) ora hanno gettato la maschera e sappiamo che il virus era un fake (ancorché reso mortale):

https://voxnews.info/2020/04/25/pd-confessa-abbiamo-proibito-passeggiate-per-dare-il-senso-di-un-regime/

Nessie said...

PS: tanto per aggiungere carne al fuoco, Ricciardi chiede la regolarizzazione di 350 clandestini. Che c'entri con la Salute e la Sanità, lo sa solo lui. Questi sono i nostri nuovi "tecnici" della sanità nazionale :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/immigrazione-ricciardi-firma-appello-regolarizzare-i-1858167.html

Anonymous said...

Caro signor Fiume non ho assolutamente detto che lei affermi che tutti i medici siano venduti o capre, ho solo parlato di mestessa.Ho commesso un errore, avevo capito che i medici facessero commercio di vaccini, mentre i "venduti" erano i medici stessi.
Ora la smetto, anche se avrei molto da dire ma non voglio andare fuori tema del post di Nessie.
Maria Luisa

Anonymous said...

Santa Messa solo in tv
Soprattutto adesso che siamo travolti dal LORO dominio , mpariamo da LORO , che sono dei veri fanatici del del PROPRIO "rito", per dedurne L'OVVIO : la chiesa cattolica ci ha espressamente dispersi tutti distuggendo il PROPRIO "rito" e questo ha una origine precisa nel vaticano II.

È una considerazione che mi è rivenuta immediata stamani capitando su di una tv locale dove il vescovo di livorno ( non certo il peggiore ) trasmette in questi infausti mesi la sua messa domenicale dal santuario di montenero ( " tecnicamente" il primo santuario della toscana)

Presenti solo un nucleo di religiosi ( suore frati) TUTTI di origine extra europea che con il loro penoso italiano rendevano penoso il "rito"; e allora ho pensato quanto sarebbe stato più "potente" quel rito se fosse ancora esso espresso nella "lingua dei cattolici " : IL LATINO.

Mi ricordo infatti quanto mi colpì trentanni fa il senso di comunità indotta dal rito "tradizionale" ( messa in latino) quando mi ritrovai con la famiglia ad una messa in westminister ( sede del primate di inghilterra).
Eravamo tutti nella "swing london" ,molti non inglesi e da tutti le parti del mondo , eppure tutti membri di una stessa comunità unita da uno stesso rito vecchio di duemila anni.

ws

Nessie said...

Maria Luisa, a breve un post specifico sul tema. Perciò, pazientate tutti quanti (Fiume compreso).

Per ora posso dirvi che il TG 1 Rai delle 13,30 (conduttore Alessio Zucchini), si è già messo con le mani avanti sul fatto che la cura con la clorochina sarebbe una bufala. E che la clorochina farebbe malissimo. Eccoci dunqua alle zampacce zozze della TV di stato che si arroga il diritto di dire cos'è vero e cos'è falso. Intanto, ecco come anche qui su questo sito mainstream, si mettano già con le mani avanti contro questa possibilità di cura:

https://www.tp24.it/2020/04/26/cronaca/coronavirus-gli-effetti-devastanti-del-farmaco-utilizzato-per-curare-il-covid-nbsp/148593

Nessie said...

Ciao Andrea Cortesi,

prendo spunto da questa tua affermazione: "Il castello di menzogne cadra', non e' possibile che non cada".

Sì, qui ce n'è una marea di palle, e fino a che ne conti una, beh...passi, due pure. Quando cominciano a essere una decina o una ventina allora il castello è destinato a CROLLARE.
Per cominciare i numeri sono stati vivacemente contestati anche da Sgarbi in Parlamento. Li vogliono tutti attribuire alla causa COVID 19. Poi c'è le demonizzazione delle cure alternative e il rischio di una requisizione dal mercato di clorochina & affini.

Inoltre, c'è la criminalizzazione di quei medici che dovessero smascherare il filone "vaccinale" alla Bill Gates, che detiene una bella costola dentro la politica italiota (vedere il tweet di Conte in inglese dove si impegna a seguire solo il VACCINO, quale unica cura).

Infine, un'opposizione timida, spaventata e pure pavida che invece di prendere accordi con quei medici che ora ci stanno comunicando via SAMIZDAT moderno (WhatsApp) i loro esperimenti positivi, si limitano a parlare di questioni marginali andando da Conte col quadernetto delle buone intenzioni (qualche emendamento sul decreto CURA ITALIA).

Nessie said...

Andrea, ecco qui l'intervento di Sgarbi, ormai "cane sciolto" nel gruppo misto contro i falsi numeri della falsa pandemia.

https://www.maurizioblondet.it/sgarbi-sulla-falsa-pandemia/

Domanda da 1 milione di punti: perché l'opposizione non lo sostiene e lo lascia solo a mo' di Matto del Villaggio globale anche quando dice scomode verità?

Anonymous said...

https://www.altreinfo.org/riflessioni/28337/covid-19-distanziamento-tracciatura-e-vaccinazione-sono-strumenti-di-controllo-sociale-rashid-buttar/
ws

Nessie said...

ws, il Conc. Vat. II e in particolare l'enciclica Nostra Aetate, sono il discrimine storico dal quale prende avvio quel Relativismo teologico di cui parlava Ratzinger. Inutile girarci e rigirarci intorno, basta leggersi l'enciclica senza la mediazioni di chi ce la volesse interpretare. Oltretutto è abbastanza breve e di semplice, ma chiara lettura:

http://www.vatican.va/archive/hist_councils/ii_vatican_council/documents/vat-ii_decl_19651028_nostra-aetate_it.html

Nessie said...

Circa il tuo link, è da mo' che conosciamo l'Agenda di questi signori ed è fuor dubbio che l'epidemia del coronavirus sia riuscita nell'intento di accelerare tutti i loro obbiettivi, alla velocità della luce. Notare come in questi due mesi di confinamento, la pubblicità delle grandi corporation si sia con solerzia fatta promotrice filogovernativa che dobbiamo stare tutti fermi, tutti in casa, perché solo così "tutto andrà bene".

Nessie said...

Andrea, forse vale il primo dei due ( il solito "tengo famiglia"). E Sgarbi è "single".

Alessandra said...

Poco fa in un programma francese ho sentito una giornalista "denunciare" i partiti conservatori che starebbero cercando di approfittare del Covid per "attentare ai diritti umani", quelli difesi dagli stessi che ci privano della libertà e che dovremmo pure ringraziare quando ci concederanno l'uscita in coppia per andare a correre o di entrare uno alla volta dai parrucchieri o barbieri.

La migliore risposta a Guccini è questa rivisitazione di Povia, che trasforma "Bella ciao" in "Italia ciao" e ne fa una versione molto più attuale e, soprattutto, veritiera.

https://voxnews.info/2020/04/25/povia-rivisita-bella-ciao-in-chiave-moderna-linvasore-e-qui-oggi/

Quanto alla festa di "liberazione" (mai così orwelliana: "l'ignoranza è forza, la schiavitù è libertà"), lascio parlare Max Del Papa, che fa un ritratto perfetto della ricorrenza e di chi la celebra. Tra l'altro quest'anno è pure caduta di sabato e quindi c'è un insopportabile strascico domenicale.

https://www.nicolaporro.it/un-25-aprile-mai-cosi-retorico-e-ipocrita/

Nessie said...

Sì, Ale, il ribaltaamento della verità è una logica tipicamente orwelliana. E da buoni seguaci della distopia sono proprio gli Oppressori che parlano di Liberazione. Sinceramente la canzone di Povia non mi è piaciuta. Anche perché più di Hitler (che pur nelle sue aberrazioni metteva il suo popolo uber alles), qui siamo a Pol Pot e alle sue ingegnerie sociali. Siamo lontani dal suo "Chi comanda il mondo" che invece mi era piaciuta.

Più simpatica e conforme a quanto stiamo vivendo è questa di Franco Lucentini sull'aria di "Bandiera Rossa" dal titolo "E' arrivata la dittatura rossa" contro i comunisti in Rolex.

https://www.youtube.com/watch?v=SQqun9WqpHc

Nessie said...

Tra l'altro ancora una volta, i postcomunisti stanno dalla parte del totalitarismo: quello CINESE!!! Usando metodi cinesi come i droni per stanare i disobbedienti e i metodi della Ceka, NKVD, Ghepeù e KGB, grazie alla moderna tecnologia delle APP tracciatutti.

Josh said...

A che cosa serve l'ANPI?

Scusate, me lo chiedo da tanto onestamente.

Mi sembra un bluff già nel nome perché i partigiani, oltre al lato sanguinario delle loro vendette fino agli anni 60, e uccisione anche di ragazzini seminaristi, quindi ci sarebbe ben poco da celebrare, oggi dovrebbero avere almeno dai 95 anni in su.

Perché un ente partigiani dove non ci sono partigiani, al di là della loro nebulosa e non immacolata vicenda, dicevo perché deve esistere?

Per la memoria coatta, ovvio, riscritta da una parte sola ... ah anni fa impedivano pure alla brigata ebraica di partecipare...

e perché un ente partigiani dove non ci sono partigiani che se ci fossero dovrebbero avere 95 100 105 110 o 120 anni deve pure ciucciare soldi dallo stato e quindi dalle nostre tasse????????

Josh said...

Allego 1 segnalazione

https://www.startmag.it/economia/lo-sapete-che-wolf-del-ft-e-sulla-linea-di-borghi-e-bagnai-della-lega/

Josh said...

Il pezzo di Max del Papa é magistrale, ma é al pari con quello di Nessie, non è di più, anche se ha ragione nelle sfumature che vuole evidenziare

A Bologna ieri dalle mie parti alle 11, 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18 qualche idiota nascosto nel giardino condominiale dei palazzi di fronte ha messo in pubblica esecuzione bellaciao a ripetizione. Mi sono incacchiato come una iena. Nessuno ballava né ha cantato. Io gli ho dato dell'idiota 2 o 3 volte, poi ho alzato le Klipsch col volume e la musica che dico io.

Perché sempre 2 pesi e 2 misure, perché bisogna subire bellaciao da stato comune provincia quartiere e anche privati?

Josh said...

Questi minus habentes manco sanno quel che dicono.

Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor,
Ovvero Merkel, UE, MES, TROIKA, USA, Cina e pure extracomunitari liberi di girare senza mascherine, e che fanno tutto quel che gli pare

Nessie said...

Sul primo tuo commento ti rispondo che l'ANPI ha depositato il suo marchio e che ora è un brand. Ecco perché abbiamo una Anpi senza partigiani che per sopraggiunti limiti d'età sono morti. Indegno e disgustoso metterli poi nel computo dei morti per Covid. Quando è spuntata l'epidemia, di partigiani non ce n'era già quasi più.

Nel commento n.2 . Vero e il Financial Time favorevole alle posizioni di Bagnai era già stato segnalato nel sito di Blondet.

Commento N. 3. Ti ringrazio, se l'avessi detto io, sarei passata per immodesta :-). Ma più che Del Papa, il mio ispiratore è stato Bechis. Però il termine (che spero diventi virale) di "presbiopia ideologica" è mio. Ed è chiaro che la "religio civilis" resistenziale (a prescindere che sia con o senza l'Anpi), ha preso il sopravvento su quella cristiana e sui suoi veri riti, come quelli della settimana pasquale. Di questo però, dice bene la commentatrice Rosaspina: dobbiamo ringraziare Bergoglio, il papa dal pugno chiuso e dai gesti massonici.

Josh said...

P.s. visto che poco sopra avete parlato della deriva cattolica modernista, relativista, orizzontale e senza trascendente, marxista etc... segnalo che la Messa Vetus Ordo é stata ora posta sotto inchiesta da Francis.

https://www.marcotosatti.com/2020/04/26/sondaggio-sulla-messa-antica-ce-lo-vuole-il-papa/

Fa girare questo questionario anti Summorum Pontificum in tutto il mondo scritto in clericalese in modo che i vescovi, per gran parte modernisti, scrivano cose anti messa latina...e la facciano togliere come fosse una cosa plebiscitaria.

Il gesto non è solo ciò c6ge pare, é come scomunicare la Tradizione della Chiesa. É come ribadire le derive conciliari contro la Messa di sempre....

Alessandra said...

Vero Nessie, quella di Lucentini è proprio ad hoc!
In effetti si sente dire spesso "Sono quelli di sinistra i veri fascisti!" per rispedire le accuse al mittente, ma si tralascia appunto quel particolare che fai notare tu: Mussolini e Hitler non avrebbero mai lasciato invadere i loro Paesi da allogeni allo scopo di far estinguere il loro stesso popolo.

Quello che dici sui post-comunisti è sacrosanto: e mi fanno inc... ancora di più i leghisti che abbracciano la causa. Sì governatore Zaia, ce l'ho (ancora!) proprio con te che ti vanti di avere anche dei delatori.
Dalla conferenza stampa di oggi:
«Grazie ai veneti, in particolare ai ragazzi, che scrivono a decine sulla pagine Viral Veneto che abbiamo aperto su Instagram. Tra le altre cose segnalano chi non usa la mascherina, sono loro i veri "controllori"»
E nemmeno molla sull'app ... ammette che ci sono problemi di privacy, ma appella il governo (!) a risolverli. Lasciar perdere no, vero?

https://www.ilgazzettino.it/nordest/coronavirus_zaia_cosa_ha_detto_oggi_26_aprile_2020-5193384.html

Nessie said...

Voglio aggiungerne un'altra, cara Ale. Con tutti questi poveri morti cremati e spediti via nel cuore della notte con un'operazione di camion militari che non può che essere stata fatta alla presenza dei servizi segreti, temo che questo governo abbia superato perfino Kalergi che almeno voleva meticciare i popoli ma non parlava di uccisioni. Qui siamo a Pol Pot: le urla nel silenzio. E spero che i bergamaschi (un popolo che eccede solo nel lavorare troppo) si sveglino. Solo loro possono rivendicarne le spoglie e l'onore.

Ho letto il link del Gazzettino. Sono indignatissima di questo SuperMona che si crede uno sceriffo efficiente ed efficace e invece rischia di essere solo un galoppino dell'Est dei sinistronzi.

Nessie said...

Josh, Fa girare questo questionario anti Summorum Pontificum in tutto il mondo scritto in clericalese

Infatti non ci ho capito una beata mazza.

Josh said...

Nessie, vuol far togliere la messa in latino. Traduco rapido il questionario e vedi come sia iniziativa contro i gruppi più tradizionali da parte del papa, per far vincere la sua vulgata eretizzante, con l'abolizione della messa latina

Josh said...

Bergoglio invia questionario a vescovi di tutto il mondo contro messa latina e contro Ratzinger che la promosse.

Nella tradizione postconciliare delle lead-in questions - le "domande che contengono già la risposta" - di cui ricordiamo il famigerato esempio era il "questionario" per i Francescani dell'Immacolata, ecco il questionario anti-Summorum Pontificum

composto di nove domande. La decima, infatti, era sicuramente una domanda retorica: "10. Ritieni che la forma extraordinaria sia voluta dal Papa attuale?"

Il questionario è scritto in lingua clericalese, che benché condivida la grammatica e il vocabolario della lingua italiana, ha significati diversi.

Pertanto, ecco qui sotto la traduzione clericalese-italiano delle domande del questionario.

1. Qual è la situazione all’interno della Sua diocesi riguardo la forma straordinaria del Rito Romano?

Traduzione dal clericalese: Ci dica la sua opinione negativa. Oppure ci dica che i fedeli non lo vogliono. Oppure ci parli dello sfascio dei gruppi stabili. Insomma, ci dica qualcosa per cancellare il Summorum.

2. Se vi è celebrata la forma straordinaria, ciò è dovuto a una necessità pastorale reale o è promosso dall’iniziativa di un singolo sacerdote?

Traduzione dal clericalese: Una pastorale del Concilio non può consentire la forma preconciliare, pertanto dev'essere per forza un'iniziativa di un singolo prete eccentrico e poco attento all'unità della Chiesa.

3. Secondo Lei, esistono aspetti positivi o negativi dell’uso della forma straordinaria?

Traduzione: Devono esistere per forza degli aspetti negativi. Se non li menziona, lei è nemico del Concilio.

4. Le norme e le condizioni del Summorum Pontificum sono rispettate?

Traduzione: Il Summorum consentiva troppo. È riuscito a scovare qualche appiglio per proibirne le celebrazioni? Siamo tutt'orecchi.

5. Ritiene che all’interno della Sua diocesi la forma ordinaria abbia adottato elementi della forma straordinaria?

Traduzione: Esiste forse qualche prete conciliare che si è preso la briga di andare ad almeno assistere la Messa tridentina celebrata da un confratello, e per di più andandoci allo scopo di capire se la propria ars celebrandi è farraginosa o carnevalesca?

6. Per la celebrazione della Messa, Lei usa il Messale promulgato da Papa Giovanni XXIII nel 1962?

Traduzione: Nel caso, la pagherà molto cara.

7. Oltre alla celebrazione della Messa nella forma straordinaria, vengono fatte altre celebrazioni (per esempio il Battesimo, la Confermazione, il Matrimonio, la Penitenza, l’Unzione degli Infermi, l’Ordinazione, l’Ufficio Divino, il Triduo Pasquale, i riti funerari) seguendo libri liturgici anteriori al Concilio Vaticano II?

Traduzione: La pagherà molto cara se ha concesso qualcosa di più della Messa. Vuole mica abolire il Concilio?

8. Il motu proprio Summorum Pontifucum ha influenzato la vita dei seminari (il seminario della diocesi) e di altri istituti di formazione?

Traduzione: La pagherà molto cara se non ha adoperato ogni trucchetto e mezzuccio pur di indurre i seminaristi e i formatori a pensare che "quella roba" è contraria al Concilio e stronca le carriere.

9. Tredici anni dopo il motu proprio Summorum Pontificum, qual è il Suo giudizio sulla forma straordinaria del Rito Romano?

Traduzione: La preghiamo di esprimere un giudizio negativo, perché "la maggioranza" è vincolata a fare altrettanto.

Nessie said...

@ Tutti. In questi mesi è venuta fuori una cosa: l'OPPOSIZIONE, la VERA opposizione, l'abbiamo fatta noi cittadini con le proteste in Samizdat via WhatsApp, i social e anche qui su questo blog. Grazie a tutti NOI!

Josh said...

Che c'entra, e se mi sono fatto capire. Il Vat 2 era un modo per annacquare e se possibile abolire la,Tradizione della Chiesa. É un insieme di teorie paraereticali, più messa nuiva creativa in cui manca metà messa di sempre.

B XVI da giovane protagonista al Concilio vat 2 si rende conto delle derive, liturgiche e ideologiche, politiche. Ci mette 1 pezza ripristinando per chi vuole la Messa tridentina, che era rimasta solo alla FSSPX.

Ora Bergoglio con questo questionario alle diocesi vuol far sembrare inutile la messa latina di B Xvi e abolirla. Il suo gesto é come ribadire il concilio e provare ad annullare la Tradizione un'altra volta.

Perché? Visto che il suo pensiero è onusiano e mondialista, panteista e panreligioso, ovvio non può sopportare la Messa tradizionale e i suoi dogmi vincolanti

Nessie said...

Mizzica Josh, sei un fine traduttore dei bizantinismi più astrusi. O meglio dei bergoglismi bizantini.

Nessie said...

A proposito di morti che attendono giustizia dalla Storia e dal mondo civile, cosa ne pensate sulla versione di Blondet dal titolo "Bergamo Fake"? Vi pare troppo complottista? Troppo inverosimile? Troppo esagerato?

https://www.maurizioblondet.it/bergamo-quanti-dei-morti-hanno-avuto-il-vaccino-anti-influenza/

Alessandra said...

In ogni mio intervento l'apprezzamento per gli articoli di Nessie, anche quando non è espresso apertamente, è sempre sottinteso. ;-)
Detto questo: "Wag the dog" ... la connessione tra vaccinazioni a tappeto e morti è ormai più di una suggestione.
Mi è rimasto impresso il commento di Alessandro da te riportato nel tuo precedente post: anziani deceduti nelle Rsa morti NON per coronavirus ma segnati come tali, ambulanze a sirene spiegate per spaventare la gente.
E oggi è quasi confermato che la prima presunta vittima del Covid, Adriano Trevisan di Vo' Euganeo, con ogni probabilità è morto per altre cause.

https://www.polesine24.it/veneto/2020/04/26/news/il-primo-morto-di-coronavirus-non-sarebbe-morto-di-coronavirus-87809/

Cangrande said...

Qui un intervento di un alto ufficiale dei servizi russi.
Breve. Sottotitolato in italiano.
In poche parole, spiega tutto.

https://youtu.be/ct9qrLVmsr4

Nessie said...

E questo sarebbe un solo caso? Non ci credo nemmeno se lo vedo e Sgarbi ha tuonato in modo inequivocabile coi 24.000 morti nell'aula della Camera!!!

Quello che è avvenuto in questo mal Paese è un Golpe Sanitario, senza SE e senza MA. E stasera Conte, prolungando il confinamento fino a metà maggio ce ne ha dato la prova. Domani penseremo ad un testo a catena di S. Antonio da diffondere su WhatsApp a tutti i nostri contatti. Qui bisogna fare qualcosa, perdio!Non è è possibile che dopo 40 gg di confinamento atroce questo qui si metta in testa di concederci solo la visita ai congiunti e di permettere i funerali con non più di 15 persone.
Ancora un'ennesima atroce quarta o quinta certificazione anche in Comune? E devo giustificare una passeggiata nel bosco o lungo il lago? Ma qui ne va di mezzo la nostra dignità. Oltre a ciò, non sta concedendo la riapertura di un bel niente, dato che ci vuole mandare in fallimento.

Ma questo è un povero pazzo squinternato! Ne riparliamo domani, notte!

Nessie said...

Questo commento era rivolto ad Alessandra.

------------------------------------

Grazie Cangrande, lo guardo domattina perché sono stanca e dopo aver ascoltato il nuovo decreto Fase 2 di Conte, sono pure arrabbiata e incazzata a morte. Questo è un GOLPE SANITARIO e va fermato ad ogni costo.

Cangrande said...

Non sono pazzi Sono ricattati e minacciati. E terrorizzati. Basta aver osservato la gestualità e come il burattino esprimeva le supercazzole.
Eseguono solo gli ORDINI pedissequamente.
Ordini che, nel loro svolgimento, sono previsti passo passo da mesi. Come la farsa di oggi. Ingenuo chi si aspettava altro...

Cangrande said...

Magari fosse un semplice golpe...
Farei cambio mille volte.

Anonymous said...

@ Maria Luisa

“Caro signor Fiume non ho assolutamente detto che lei affermi che tutti i medici siano venduti o capre, ho solo parlato di me stessa. Ho commesso un errore, avevo capito che i medici facessero commercio di vaccini, mentre i "venduti" erano i medici stessi.
Ora la smetto, anche se avrei molto da dire ma non voglio andare fuori tema del post di Nessie.”

Se lei mi cita sé medesima, nonostante io non l’avessi nominata, non mi resta che pensare lei credesse il mio commento fosse riferito alla totalità dei medici. O no?
Comunque, penso si possa dire d’esserci chiariti.
Ah, e un augurio alla figlia. Le servirà, visti tutti gli stramaledettissimi protocolli che stanno tentando d’accoppare la professione medica.

@ Nessie

“Però ricordiamoci che là dentro, la forza politica egemone resta pur sempre il PD. Il quale si è nascosto dietro la faccia da saponetta dell'inetto Conte. Ed è come l'Idra di Lerna: ricompare quando meno te l'aspetti, qualcuna delle sue teste.”

Eh, buon esempio! Effettivamente son sempre stato dell’opinione che una soluzione ai problemi di questo Paese potrebbe esser quella di tagliare teste. Ora comprendo meglio io stesso a cosa questo mio istinto si riferisse.

“Fiume, per favore, limitati a curare te stesso e nun t'allarga' come dicono i romani.”
“Perciò, pazientate tutti quanti (Fiume compreso).”

E da quando si può chiedere ai Fiumi l’autocontrollo???

Fiume

Anonymous said...

“cosa ne pensate sulla versione di Blondet dal titolo "Bergamo Fake"? Vi pare troppo complottista? Troppo inverosimile? Troppo esagerato?”

NO, Nessie, NO. Vada ad informarsi a fondo sulle vicende della II G.M., e ne troverà di casi simili!! La stessa vicenda di Piazzale Loreto è stata tutta un’enorme SCENOGRAFIA!!! È probabile lo sia pure il caso di Bergamo.

Intanto i pidioti, nostri proprietari, perché ormai da oggetti ci trattano, PROLUNGANO IL SEQUESTRO DI PERSONA a danno degli Italiani!!!

https://twitter.com/francescatotolo/status/1254504104224849924

E non c’è nessun magistrato che intervenga!!! Dove sono adesso tutti gli stupidi Patronaggio che avallavano il traffico di negri delle ONG??? Che è, il codice penale che valeva per Salvini è un altro rispetto a quello che vige adesso??
Conte ne sta approfittando per perpetrare il nostro ECONOMICIDIO. Vuole farci morire di fame così che sia più agevole la svendita del nostro Paese alla Troika. E non saranno le fake news del Giornalone Unico del Virus a modificare questo dato di fatto.

Fiume

Anonymous said...

A proposito, c’è pure questo:

https://www.maurizioblondet.it/arrivederci-colonnello-a-presto/

Sarebbe da andare ai Piani Alti a prenderlo e riportarlo su questa terra a calci nel culo. Guarda tu se nell’infuriare della lotta per l’informazione uno del genere deve permettersi di abbandonare il proprio posto di combattimento.

Che la terra ti sia lieve, vecchio Bombacci dei tempi nostri. Ti sia lieve.

Fiume

Josh said...

Certo 'presbiopia ideologica' é uno slittamento semantico efficace in questo contesto,
ma a guardar bene sono ciechi muti sordi e pure malati mentali e delinquenti consapevoli!

Anonymous said...

@Cangrande 12:28.
Interessante commento da parte del colonnello russo. Probabilmente è quello che circola in parte nelle FFAA russe almeno quelle delle vecchia guardia. (*) Credo però si tratti di un militare non in servizio. Infatti in Russia a differenza dell'Italia il personale militare in congedo o ausiliaria è autorizzato a portare la divisa che aveva in servizio. Le posizioni ufficiali della Federazione Russa in materia paiono molto più sfumate.
Scarth
(*) E' interessante notare che in questi giorni sono emersi rapporti del KGB, che aveva la sorveglianza sulle centrali nucleari, che prima di Chernobyl segnalava possibili attività di sabotaggio in corso. Poi c'è stata Chernobyl. Con annessa versione ufficiale...

Anonymous said...

PS: per il resto è Golpe per fini terzi. Purtroppo con l'appoggio di milioni di sardine e zombie fanatici. Per i nostri carnefici questa epidemia è stato un autentico Miracolo, una Manna piovuta dal cielo.
Scarth

Nessie said...

Fiume, stai straripando! >E diventando inutilmente polemico.

-------------------------------------------------

Cangrande, basta con queste ariette da Sibilla di Cuma. "Golpe sanitario" allo scopo di imporre su più vasta scala un "golpe mondiale e mondialista". Quando si sospendono molti degli articoli della costituzione cos'è secondo te se non un putsch? Mica abbiamo bisogno di veder marciare i militari (che peraltro ci sono) col passo dell'oca?

Ti ricordo che in un attimo sono stati sospesi gli art. 34 sul diritto allo studio. L'art. 32 sul diritto alle cure sanitarie. L'articolo 19, quello relativo alla libertà di culto. E via con le violazioni di quella che secondo i buffoni di sinistra alla Benigni doveva essere "la più bella del mondo".

Anonymous said...

Buongiorno,
Ho letto un lungo posto su Mondocane, ne ho copiato un pezzo significativo e l'ho caricato sul telefono per metterlo sullo "stato", visto che i miei stati li guardano anche persone con cui non "whatsappo" abitualmente:
“Viviamo in un mondo in cui i medici distruggono la salute, i giuristi distruggono la giustizia, le università distruggono la conoscenza, i governi distruggono la libertà, la stampa distrugge l’informazione, la religione distrugge la morale e le nostre banche distruggono l’economia” (Chris Hedges, giornalista e scrittore statunitense, premio Pulitzer, professore a quattro delle maggiori università USA)
Laura

Nessie said...

PS: si parlò di golpe tecnico-finanziario anche nel 2011 con Monti e i vari Troiki di Bruxelles. Di golpe in golpe l'Italia è servita e ASSERVITA.

Josh said...

Notizia tipica bolognese, ma in stretto regime di polizia

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/topless-multa-1.5124930

Nessie said...

Sì Josh, temo proprio che quando si parla di sinistra, si tratti di una Patologia grave.

Nessie said...

Scarth, tutti i golpe sono telecomandati per fini terzi. E spesso gli agenti restano nell'ombra.