Nessie New Logo

27 April 2020

La fase 1,01 di Conte e della sua Junta




Giorno di Santa Zita. Doveva essere la fase 2 di Conte e invece siamo fermi alla fase 1, 01. Ma c'era da aspettarselo. Ci concedono la libertà di andare per la Regione? nemmeno quella, visto che ci vogliono le solite autocertificazioni. Ci concedono di gironzolare liberamente per comuni senza dover rendere conto? No, perché ci vuole il solito salvacondotto di carta   e sarebbe la quinta versione della serie. E quando sarà finita questa tortura da Junta sudamericana  avranno escogitato un tracciamento informatico con la App, magari vendendocelo pure  come "una mossa verso la semplificazione". Colao della Vodaphone, facente parte della sua cosiddetta "task force",  in questo senso, non demorde.
Occhio, la Junta non ci vuole liberi e tutto il discorsetto del Dittatorello da Banana Republic di ieri sera  ci ha mostrato una gestione paternalistica e autoritaria di questa fase che avrebbe dovuto essere "liberante" ma che in realtà ci tiene al guinzaglio. Il suo eloquio durante le sue apparizioni notturne, del resto è nebuloso, sibillino, levantino. Insomma un "arabesque" ben sintetizzato dalla frase parodistica che ho posto sotto l'immagine in alto.  Potremo incontrare i nostri "congiunti", ma non potremo fare "raduni di famiglia".  E che vuol dire?
Ci incontriamo sull'uscio di casa con la mascherina, facciamo ciao-ciao-tutto-bene ,  e ce ne torniamo subito a casa?  E i fidanzati "distanziati"?  Nemmeno nominati. I "promessi sposi" dovranno  forse attendere ere manzoniane per riabbracciarsi? E gli amici? Non sono degni di essere incontrati: avete i social, le community, le video-chiamate, gli smartphone, pertanto si  può surrogare.  Potremo andare per parchi, piste ciclabili, boschi, fare passeggiate, ma non più di due alla volta e con  distanziamento di 2 metri. E pensate un po',  ci sarà pure concesso di andare a un bel funerale, purché in maschera e con non più di 15 partecipanti. Viene in mente la canzone di Jannacci "Si potrebbe andare tutti insieme al tuo funerale/Vengo anch'io/ Non tu no".  Ma certo che no, non sei dei quindici.

Sulle Messe ripristinate (o in via di ripristino) pare che finalmente persino la pavida CEI dal silenzio finora complice, abbia battuto un colpo. Con il governo Conte e i suoi sodali sono state violate tutte le garanzie costituzionali: art. 21 della Costituzione e il famoso "divieto di assembramento", tipico di tutte le dittature. Con la delegittimazione de facto di un Parlamento scavalcato dall'uso disinvolto degli ormai famigerati DPCM senza passaggi  parlamentari alle camere.
L'art. 34 sul diritto allo studio è stato nei fatti violato e la magnificate lezioni scolastiche on line con  aule virtuali, i compiti caricati in PDF, hanno mostrato di essere altamente discriminatorie nei confronti di chi non dispone di questi mezzi informatici e magari non ha genitori che dispongono di tempo per aiutare rimanendo impallati davanti al monitor di un computer (mi riferisco in particolare alla fascia della scuola dell'obbligo).

Ci è stato sospeso l'art. 32 relativo al diritto alle cure sanitarie, tenuto conto che le "condotte" dei medici di base sono state chiuse e che dobbiamo ricorrere al telefono per reperire un dottore con visite virtuali per malesseri di routine. Ci hanno privato dei conforti della fede conculcando  l'art. 19  relativo alla libertà di professare il culto religioso cristiano e i pochi fedeli che hanno avuto accesso a modeste funzioni  opportunamente  "distanziate", sono stati  multati e trattati da "appestati".
Ma su tutto quanto,  è singolare che l'art. 1 che fa da impianto-base a tutto lo Statuto sia stato così palesemente violato, proseguendo poi con la violazione palese dell'art 4: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto".
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società"

Nulla da eccepire per i cialtroni di sinistra che reggono il baldacchino a Conte nel merito della lentissima riapertura di molte attività bloccate e inchiodate  fino alle Idi di Giugno  a voler essere ottimisti? A rischio la stagione turistica del Bel Paese. Ma non eravate voi che chiamavate la Costituzione "la più bella del mondo"?
Be', ora la "Bella" è stata sequestrata e  violentata, col vostro silenzio-assenso e con la vostra collaborazione. Conosco già la vostra  penosa bugia: c'era il virus. 

Dopo il 3 maggio i cittadini devono imparare a rischiare liberandosi da soli.  La libertà è più forte della paura di ammalarsi, dato che i popoli della Storia del passato sono morti per affermarla. Ne va della nostra dignità e del rispetto che dobbiamo a  noi stessi, specie dopo 47 giorni di arresti domiciliari nei quali ci siamo dimostrati più che responsabili.
Se io voglio andare a farmi un giro per i fatti miei col naso al vento e le mani in tasca canticchiando al sole o  sotto la pioggia, non devo giustificarlo per iscritto né certificarlo al poliziotto di turno.  Perciò, niente Salvacondotti, né di carta né virtuali! 

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza... (dalla "Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo").

146 comments:

Eleonora said...

Questa azienda, ha un indotto molto importante nella mia zona, ecco cosa ne pensa il titolare che sta per riaprire i battenti: https://www.ilsole24ore.com/art/nero-giardini-riapre-fabbrica-ma-luce-fondo-tunnel-e-lontana-ADSRoqM

Parlando di sanità, io devo farmi le analisi del sangue ogni due mesi, sto rimandando perché, per fare il prelievo devo prendere APPUNTAMENTO! La mia, non è una patologia grave ma penso a chi è davvero grave per rendermi conto di come stiamo messi.

Per quanto riguarda la app, se ricordi, Berlusconi annunciò che avrebbe votato in parlamento a favore del mes e, qualche giorno dopo, Colao, annunciò la scelta della app “immuni” (senza peraltro passare per un bando), ebbene, la app è di una ditta a cui fanno capo i figli di Berlusconi e uno strettissimo collaboratore di Renzi.

Il 4, andrò da mio padre e non mi porterò l’autocertificazione. Se mi fermeranno, mi diano il foglio le forze dell’ordine. Se voglio abbracciare mio padre, non sarà Conte ad impedirmelo.

Alessandra said...

La CEI si sveglia dopo aver lasciato che non venissero celebrate le messe di Pasqua, e non una voce si è levata per quei preti e vescovi (quello di Frascati) che si sono visti le forze del (nuovo) ordine irrompere nelle chiese.
Non potevi descrivere meglio questa "fase 1,01": una truffa, e la Costituzione giace agonizzante sotto gli occhi di un presidente della Repubblica che apre bocca solo per celebrare ricorrenze ormai svuotate di ogni significato e per "mettere in guardia" contro il "ritorno dei nazionalismi". Ma che ha dato la sua benedizione alla nascita di una dittatura, come grida a squarciagola questo signore in bicicletta.

https://m.youtube.com/watch?v=CKhKlGaWbKw

Nessie said...

Ciao Ele, anch'io sono nelle tue stesse condizioni, e così pure molti altri italiani. Niente di grave, per fortuna, ma le visite di routine, le analisi e tutto quanto riguarda la prevenzione, in questo periodo va a farsi benedire. La verità è che siamo tutti terrorizzato, dato che si è appurato che le vere fonti del contagio, per paradosso, sono proprio gli ospedali. Morale: Come già hanno ben scritto alcune associazioni di Medici, Conte ha sospeso il diritto alla Salute e alla scelta di cura, blindando tutte quelle infrastrutture sanitarie a cui avevamo accesso. (art. 32 della Costituzione). Ma queste perfide persone hanno capito che con lo stato d'emergenza e le lunghe infinite quarantene si può stare su al potere.

Nessie said...

Alessandra, l'anziano signore ha capito tutto. Mattarella diede il patentino di anticostituzionalità quando era giudice nella Consulta nei confronti del Porcellum ( La la legge elettorale di Calderoli). Salvo poi a rimangiarsi tutto quando venne eletto proprio lui, presidente di un Parlamento che lui stesso considerò illegittimo. Da lì si capisce che razza di uomo sia. Mi piacerebbe sapere ora che è stato il vero regista di tutto questo disastro, come si sentirà dentro di sé. Inquietante la foto della Mummia in maschera davanti all'altare della Patria. Conferma appieno la sua fama di Grande Jettatore.

Nessie said...

Eleonora, sì, non stanchiamoci di ripetere in giro chi c'è dietro l'App Immuni: una grande ammucchiata "di famiglia" :

https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/app-immuni-grande-ammucchiata-dietro-berlusconi-serra-benetton-cinesi-153983/

Josh said...

Ambigua tuttora la posizione della CEI.
Perchè prima, Pasqua compresa, stavano con il governo, stanno sempre a sinistra grazie al biancovestito, per quanto a sinistra abbiano l'esclusiva di programmi più che anticristiani. Parte della nota:

"I Vescovi italiani non possono accettare di vedere compromesso l'esercizio della libertà di culto. Dovrebbe essere chiaro a tutti che l'impegno al servizio verso i poveri, così significativo in questa emergenza, nasce da una fede che deve potersi nutrire alle sue sorgenti, in particolare la vita sacramentale".

I vescovi sono in disaccordo col governo, adesso... ma prima no, e quindi? Vogliono disobbedire? hanno sbagliato fin dai primi giorni a rinunciare al proprio diritto stabilito dal concordato. Hanno apprezzato il governo di sinistra credendo che fosse loro amico.... bisognava seguire il diritto e non i favori e le amicizie.

Come hanno potuto accettare 2 mesi fa che l'andare a Messa avesse almeno gli stessi diritti dell'andare a comprare le sigarette o allì'ipermercato?

O ci sono (ma no), o ci fanno, un po' di circo per tenere buoni i credenti.

Vangelo secondo Giovanni, capitolo 10, versetti 12-13:

[12] Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde;

[13] egli è un mercenario e non gli importa delle pecore.

Si sono mossi solo quando han cominciato a vedere i conti in rosso.
Ma han sbagliato i calcoli: a Conte, e a chi lui serve, non gliene frega nulla dei conti in rosso della "chiesa". Anzi.
No aiuti alle scuole paritarie, essenzialmente cattoliche, no cerimonie religiose fruttanti denaro, no attività turistica (quanti ostelli, pensioni, alberghi gestiti da religiosi ci sono in Italia ?), no alla S. Messe ed alla questua.

mi si consenta poi di mettere in evidenza, anche in queste poche righe sopracitate, un MACROerrore teologico:

"L'impegno verso i poveri ...nasce dalla vita sacramentale"

Quindi la neochiesa si accredita NON per il diritto al culto, ma specie per l'impegno verso i poveri, di solito meglio se stranieri e se di altra fede.

La vita sacramentale, a sentir loro, porterebbe a questo unico frutto, impegno ai poveri. Forse lo schema è questo: Gesù ci da l'Eucarestia, e come ci da il pane 'rituale' così diamo da mangiare ai poveri.

Fine della vita sacramentale e cristiana ... non vi sarebbe dunque altra finalita' nella vita sacramentale (vita eterna, spiritualità, Presenza Reale...),
macchè lo scopo é qui ed ora, il punto Omega é tutto terreno, una mensa non celeste ma solo tavole imbandite.
Non che non ci sia bisogno pure di quelle, ma la ristorazione non è il fine né della vita cristiana né dei Sacramenti

Nessie said...

Ma è evidente che i vescovi si sentono criticati dai fedeli e ora corrono (o fingono di correre) ai ripari. Detto Papale papale.

Nessie said...


Però, scusa, con tutti gli articolo violati non c'è mica solo il 19. Io ne ho citati un bel mucchio. Non ultimo c'è anche la sospensione della proprietà ad esempio.


https://www.diritto24.ilsole24ore.com/guidaAlDiritto/codici/costituzione/articolo/48/art-42-riconoscimento-e-tutela-della-proprieta-privata.html

e questi qui si arrogano il diritto di tenerci lontani dalle nostre case, come se le seconde fossero loro

Questo lo fece già con il decreto Cura Italia:

https://voxnews.info/2020/03/19/decreto-governo-sospende-la-proprieta-privata-fino-al-31-luglio-ogni-bene-mobile-e-immobile-potra-essere-requisito/

Josh said...

piano piano arrivano anche gli altri articoli violati

"l'art. 32 relativo al diritto alle cure sanitarie, tenuto conto che le "condotte" dei medici di base sono state chiuse e che dobbiamo ricorrere al telefono per reperire un dottore con visite virtuali per malesseri di routine."

Non solo. Chi avesse già prenotati esami...visite specialistiche ospedaliere, se le è viste tutte annullate, anche inerenti patologie gravi. Forse chiamano loro non si sa quando, sicuro in autunno o dopo. Ammesso che uno ci sia ancora.

Quanti altri morti ci saranno per non aver controllato situazioni di salute già precarie e già seguite da tempo, in un quadro clinico di debolezza? Non è quantificabile ma è un danno molto grande

Josh said...

sisi voxnews con la sospensione della proprietà privata te l'avevo segnalato pure io ormai 2 mesi fa....

continua la sospensione della proprietà,
e l'impedimento ad arrivare alle 2nde case non è stato affatto risolto.

ci vogliono mandare al mare nel plexiglas...

Perchè ache se queste 2nde case sono in regione (a volte si a volte no) mica ci puoi andare col certificatino che vai lì per 'lavoro, salute, spesa o parente'...che sono gli unici motivi accetti,
quindi di fatto è come non averla (tranne che per le tasse e le bollette che arrivano puntualissime)

Nessie said...

Quanti altri morti ci saranno per non aver controllato situazioni di salute già precarie e già seguite da tempo, in un quadro clinico di debolezza? Non è quantificabile ma è un danno molto grande-
.
Certamente, anche perché di patologie gravi non c'è solo il Covid19. E sta proprio lì l'inghippo: faranno passare per morti di Covid, tutte le altre patologie che avrebbero potuto salvare e che hanno gettato nel "lazzaretto" del Coronavirus. Ci aspettano i Giorni dell'Ira.

Josh said...

Dal corpus del post

"Potremo incontrare i nostri "congiunti", ma non potremo fare "raduni di famiglia". E che vuol dire?
Ci incontriamo sull'uscio di casa con la mascherina, facciamo ciao-ciao-tutto-bene , e ce ne torniamo subito a casa? E i fidanzati "distanziati"? Nemmeno nominati. I "promessi sposi" dovranno forse attendere ere manzoniane per riabbracciarsi? E gli amici? Non sono degni di essere incontrati"

questo passaggio sugli effetti della ...liberalizzazione (per dire) della fase 1,1
evidenzia la mente impreparata assurda e perversa che sta dietro ai DCPM.
Ora si può incontrare il congiunto anziano ma non potrà diventare party o raduno.
pazzia.
Sì intendono incontrarsi su pianerottolo e mascherina. Morta lì.

I fidanzati distanziati? Guardate, in cose di famiglia, al di là delle parti che fanno in tv, non so se le cose siano andate a quel modo.
Nessuno ha davvero abbandonato gli anziani di casa se senza badante nemmeno 2 mesi o 1 mese fa, idem tanti casi genitori figli, nonni nipoti grandicelli. Nè i fidanzati hanno rinunciato a incontrarsi se almeno erano nella stessa città. Rischiando, ma ti dico che si sono visti e di più. Al più al supermercato o fuori la farmacia e di lì poi....

Altro caso se erano in città diverse, troppi controlli.
vedo la gente molto stufa a ogni età, e non credo tutti si bevano ste "istruzioni"

Josh said...

E l'art. 34 ? non solo sono discriminatori i compiti e le lezioni online anche verso chi non ha casa tutta informatizzata, e l'avrebbe dovuta far adesso la trasformazione dell'attrezzatura pc, fibra, internet etc per la scuola dei figli coi chiari di luna che ci sono....

ma gli esercizi? le verifiche? le interrogazioni?
si fanno veramente online? un conto è sentire una spiegazione tipo lezione registrata...parla il prof....,
altro discorso è un compito in classe-a casa dal pc col libro di testo sotto, non nel campo della webcam, o mentre 'fai mente locale' nei bignami

Alessandra said...

A proposito, ho appena chiamato la Medicina Integrata della mia città per prenotare un'ecografia alla tiroide per mio padre, che ha un nodulo non maligno ma che va comunque tenuto sotto controllo.
Mi hanno detto che tutte le visite prenotate e non urgenti sono state spostate a settembre e quindi chissà quando mio padre potrà fare questa ecografia. Addirittura la segreteria non prenota più le visite disposte dai medici di base, è passato tutto al CUP.
E certo, da quando c'è il coronavirus tutte le altre malattie sono sparite!

Nessie said...

Laura e Marco due giovani fidanzati, miei vicini di casa, sono stati distanziati per 40 giorni. Eppure erano a 35 km di distanza l'uno dall'altra. Ma dalle parti di Marco stazionava sempre la polizia che dava mega-multe. E fossero niente quelle! Il problema è che poi ti slitta tutto sul Penale e chi deve cercarsi un lavoro, non ha nessun interesse a vedere che la fedina penale ti viene sporcata per nulla! In ogni caso, in questo periodo gli avvocati hanno lavorato un sacco con le class-action. Tutto poi passa e verranno azzerati questi luridi abusi , ma intanto sono seccature a non finire per chi c'è dentro.

Nessie said...

Ah!ah! Josh, sì per chi ha sempre insegnato con la classica "lezione frontale" dando al docente il giusto ruolo di trasmettitore di sapere, mi rendo conto che questa sia un'emerita baggianata colossale. Avremo una bella scuderia patentata di somari reali provenienti dalla SQUOLA virtuale.

Nessie said...

Alessandra i DPCM dei divieti e delle bindatura. Ma non erano loro quelli del VIETATO VIETARE?

Ora ci tolgono anche i i diritti (vitali) alla sanità e alla prevenzione 'sti bastardi!

Ora sta passando la vulgata del "bisogna convivere col virus"...E ancora "è possibile una seconda ondata". Tutti monatti terroristi.

Josh said...

Non abbiamo ancora finito di valutare lo schifo della fase 2, cioè 1,1, e gli articoli violati, che passa il nuovo allarme.

Non vi abituate troppo alla libertà (quale????) Ma sappiate che dalla sera alla mattina, sempre, si potrà tornare alla fase 1

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/22289684/fase_2_vittorio_colao_report_conte_comunicazione_predisporre_popolazione_nuovo_lockdown.html

Garantisce Colao.

E come potranno non esserci contagi visto che prendiamo ogni giorno extracomunitari, fuori da veri e propri controlli, dai barconi delle ong per portarli in hotel dove sono presto tutti contagiati?
O dove alcuni di questi girano indisturbati e assembrati come vari video ci mostrano?

Hanno creato un marchingegno infernale. Nel frattempo muore l'economia, e tra qualche mese il paese rischia la svendita

Nessie said...

Sì, infernale, infernale. E si compiacciono pure di aver instaurato l'inferno nel Paese più bello del mondo. Oltretutto Conte è pure un suonato megalomane che continua a ripetere come un 'automa che il mondo ci guarda e ci prende come esempio. Sì, si, figuriamoci che bell'esempio!

Intervento oscurantista, paternalista e autoritario il suo, senza SE e senza MA, basato sulla sfiducia nei confronti dei cittadini i quali sono 10 volte migliori di lui (ci vuole poco).

Cangrande said...

I provvedimenti sono APPOSTA contraddittori e senza senso.
E' tutto studiato e voluto.

A proposito di fidanzati etc., una delle conseguenze è già la cancellazione (o rinvio) di 17.000 matrimoni. E a causa di questo e soprattutto della miseria incombente, uno degli obiettivi primari: il crollo delle nascite.

Tra sterminio dei vecchi e mancate nascite, è l'inizio dell'obiettivo ultimo, oltre alla miseria e all'oppressione: l'annientamento fisico degli italiani.

P.S.: guardate questo giovane eroe solitario a Padova. Inutile... il 95% è lobotomizzato:
https://www.youtube.com/watch?v=hsrTa_RmV64&feature=youtu.be

Nessie said...

Questo fa il paio con l'anziano ciclista che ha messo Alessandra:

che grida a squarciagola in bicicletta che c'è la Dittatura. Pochi ma buoni!

https://m.youtube.com/watch?v=CKhKlGaWbKw

Josh said...

La fase 3 ovviamente sarà dichiarata quando (e se) verrà trovato un vaccino, o una cura rivoluzionaria.

Cosi afferma il DPCM, per cui potrebbe per loro restare sempre come adesso, se non tornare alla chiusura totale in caso di rischio o presunto tale

Nessie said...

Per questo dobbiamo fare delle azioni dimostrative per mostrare che siamo arcistufi. Ecco qualche idea:

1) stracciare in piazza in massa le LORO fottutissime autocertificazioni
2) andare ai supermercati con qualche cartello con la scritta "APRIAMO AD ALTRI SETTORI COMMERCIALI"
3) NON BLINDIAMO l'Italia fino a giugno (altro cartello).

Altri cartelli sul tema delle Liberta' negate (riferimenti espliciti alle violazioni agli articoli della Costituzioni).

Fate catene di Sant'Antonio su WhatsApp e diffondetele ai vostri contatti, ma agite!!!




Anonymous said...

Buonasera Nessie e Tutti,
Ti mando questo link di un video di Fusaro a proposito delle fasi...
https://www.facebook.com/politicallyincorrec/videos/318745149098350/
Per quanto riguarda il Tuo invito a diffondere informazioni sulla Libertà negata, nel mio intervento nel post precedente, ho scritto quanto ho messo sullo stato di whatsapp (lo stato lo guardano più persone di quelle con cui "whatsappo" abitualmente.
E ne sto preparando altri, testi ed immagini.
Laura

Nessie said...

Brava, avevo letto, scusa se poi mi sono dimenticata di commentare. Ora ascolterò Fusaro. Tra le vostre catene da inviare potete prendere anche parti del mio post con l'esortazione finale NIENTE SALVACONDOTTI!

Jacopo Foscari said...

La CEI protesta col Videla de noantri. Alla buonora! Ma ben svegliati, cari brutti addormentati in tonaca. Per quel che mi riguarda una Chiesa che si rifiuta di celebrare la Pasqua è morta. E a ucciderla non è stata la massoneria, ma la Chiesa stessa piegandosi ai diktat della Junta. D'altronde mezzo secolo di ecumenismo questo produce, i Mindzsenty e i Kolbe appartengono al passato, ora ci si piega e si tace di fronte ai soprusi della Junta facendo uno spettacolare suicidio.

Tornando a noi, io da domani comincerò, nel mio piccolo, la mia modesta disobbedienza civile. Mi recherò a trovare chi voglio quando voglio e senza compilare l'oscena autocertificazione. Valuterò altre forme oltre a queste ma evito di scriverle sul web, il Grande G sente tutto. Se ci si vuole organizzare per proteste "di un certo tipo" suggerisco di sfruttare il "Dark Web" dove la sbirraglia cilena fa più fatica a entrare.

Comunque notare fior di boss mafiosi che, poverini, ora dovranno stare ai domiciliari perché in carcere erano tanto a rischio. Ma guarda un po' che drammi, drammi che casualmente capitano quando al governo c'è un partito di terronazzi che ha preso il 50% in Sicilia, Calabria e Campania e al Quirinale c'è Don Sergio figlio di Don Bernardo. Baciamo le mani!

Nessie said...

Jacopo, già che parli di padrini è il caso di nominare lo Zagaria scarcerato in questi giorni e messo ai domiciliari a Brescia con trasferimEnto in aereo PAGATO CON DENARO PUBBLICO. Cioè coi nostri soldi. E questo mi rende ancora più rabbiosa. 60 milioni di Cittadini italiani agli arresti domiciliari e il mafioso tornato in , famigghia dalla muliera con soldi nostri. Uno stato di omertosi simile non merita nessun rispetto. Io girerò senza autocertificazioni perché sono una cittadina perbene che paga le tasse e non voglio essere trattata da delinquente.

Nessie said...

Laura, sì ma Fusaro cosa fa in concreto? perché non approfitta dei suoi numerosi passaggi nelle radio e in altri media alternativi per lanciare messaggi come il mio? Che ci vuole a lancre un USCIAMO TUTTI, STRACCIAMO LE CERTIFICAZIONI, RIFIUTIAMO LE APP??


Io non credo che ci sarà un'epidemia di ritorno, credo invece che questi mentecatti facciano solo del terrorismo psicologico. Sta a noi non accettarlo.

Cangrande said...

Ma scusate... Il rilascio, in pratica, dei boss mafiosi e camorristi, è evidente che si tratti di un accordo stato-mafia.

Io, Stato, ti libero e tu, tramite i tuoi capi-bastone, visto che hai il pieno controllo del territorio, eviti le rivolte e le sedizioni.

E, se proprio, provvedi tu, capo mafioso, a sovvenzionare le famiglie in difficoltà, per tenermi buona la piazza. In cambio ti do appalti su appalti e mano libera su qualsiasi traffico illecito.

Così il sud, arrabattandosi, sopravvive, mentre il vero obiettivo, da devastare, ed è evidentissimo, è il nord-Italia.

Anonymous said...

Quel che più mi preoccupa è che non abbiano reso obbligatoria l'autocertificazione di cretinaggine… ma cosa potevi mai aspettarti da quei cretini! Girolamo

Nessie said...

Non sono solo cretini, ma anche dei malfattori che hanno sequestrato la democrazia e la nostra libertà.

Nessie said...

Cangrande, è sempre stato così, e ci sono sempre stati accordi fra il cosiddetto "stato" (o comunque suoi settori) e la mafia. E' che la gente comune non ha ancora imparato a essere DIFFIDENTE verso le istituzioni.

Anonymous said...

E sulla strana morte di giulietto chiesa ?
https://www.affaritaliani.it/politica/giulietto-chiesa-prima-di-morire-gruppi-segreti-vogliono-farci-sparire-668844.html
Nel video sembra in OTTIMA salute e poche ore dopo era morto.

Perché "Tout se tien", e la "dittaturina" dell' avvoltoio dauno ( pagliaccio del Grande Jettatore ) va inserita nel LORO progetto in cui c' è ANCHE la GUERRA.
Orwell a LORO gli fa un baffo.
ws

Anonymous said...

Cerchiamo di decodificare la supercazzola sulla fase 2 preparata dalla task force di 450 cervelloni e recitata (male) da Giuseppi alla Tv. Tutti ancora in casa fino al 4 maggio. Poi fuori, ma solo per lavorare. E se non tutte le ditte potranno riaprire sarà perché alcune sono velenose, come le scuole. Al lavoro sì e a messa no? La Cei s’arrabbia. Marcia indietro di Conte: a messa sì. Allora insorgono i gestori di cinema e teatri: perché in chiesa sì e da noi, anche rispettando la distanza, no? Distanza che resta di un metro finché ci sarà il vaccino con gli anticorpi. Ma quelli non funzionano: l’Oms dice che i guariti non sono immuni. Via libera i funerali: il virus non infetterà nessuno fino a 15 persone, colpirà solo dalla 16 in su. Si potranno visitare i parenti e i prossimi congiunti, ma non andare in auto con più di uno di loro. Conte chiarisce cosa si intende per congiunti: «Parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili» E da cosa si misura la stabilità di un affetto? Dalla durata? Dalla mancanza di liti o corna? E chi la garantirà? Prezzo calmierato imposto per le mascherine. Subito le farmacie ne sospendono la vendita: le hanno pagate 0,90 e non possono darle a 0,50. Vogliono continuare a raddoppiare, vendendole a 2 euro. Quanto a correre nei parchi, potrai se ci abiti dentro. Se per andarci devi spostarti dovrai esibire l’ennesima autocertifica per “comprovate esigenze” e siccome correre non è una comprovata esigenza ti multeranno lo stesso. I ristoranti riapriranno, ma solo con tavoli da due, ben distanziati. Si alzerà la mascherina a ogni boccone, o venderanno mascherine da ristorante col buco sulla bocca? Bòh. Comunque, ce la faremo.

M.C.

Nessie said...

Ciao ws, anche a me ha sorpreso la sua morte repentina. D'accordo che era anziano, ma risulta che avesse malattie gravi o che fosse già stato ospedalizzato? Blondet in proposito tace...

In ogni caso, Orwell è già un dilettante in confronto.

Nessie said...

MC, molto carino il tuo commento e anche ironico. Ce n'è bisogno ! Credo anch'io che nonostante la drammaticità perfino peggiore delle 2 guerre mondiali, in qualche modo ne usciremo fuori. Anche se non so come. Forse sarà l'eterogenesi dei fini a fare tutto.

Anonymous said...

Gentile Cangrande, ogni qual volta si preparano grandi cambiamenti vengono mobilitate le varie mafie, che non dimentichiamolo rispondono a entità sovranazionali, per chi ha poca memoria: sbarco dei mille a Marsala, sbarco alleato in Sicilia, strategia della tensione, strategia stragista con l'uccisione di Falcone e Borsellino ed autobombe in via Fauro a Milano e agli Uffizi di Firenze.

Scusate il pessimismo, ma credo che stavolta ne usciremo tutti con le ossa rotte.

Pasquale

Anonymous said...

Non mi stupirebbe che chiesa fosse stato "liquidato" , innanzitutto perché anche J. Kleeves lo fu ,ma poi perché sarebbe una perfetta "intimidazione" per quegli ambienti residuali della fu-sinistra che ancora continuano a definirsi anti-NATO ( c' è una WW in arrivo.. )
E il SILENZIO di costoro sarebbe la dimostrazione che ne siano stati appunto "intimiditi". Chiesa era malato ? A me non è mai sembrato e in questo suo ultimo video antecedente di poche ore la sua morte sembra in ottima forma .
Perchè i suoi amici ( a cominciare da fuffaro ) ancora non ne parlano ?

ws

Josh said...

La morte di Chiesa, subito dopo aver detto e diffuso 'ci sono gruppi occulti che ci vogliono morti' puzza.

E poi uno del 1940, se non aveva patologie gravi come pare, non è tutta st'età, oggi come oggi.

Su varie cose nel corso degli anni non sono stato d'accordo con lui, ma era una figura che ...meglio che ci fosse.

Nessie said...

Josh, l'ho conosciuto personalmente al caffé Zamberletti della mia città quando ancora c'era Fontana come sindaco. Era la sua versione di filo Putin e sornionamente nazionalista. Ha parlato di geopolitica e geostrategia con molta competenza (allora c'era la questione ucraina e il colpo di stato di Porochenko) e curiosamente andava d'amore e d'accordo coi leghisti presenti al caffé, compreso lo stesso Fontana. Gli equilibri mondiali cambiano. Inoltre a sua difesa va detto che pur provenendo da area comunista (mi riferisco ai trascorsi che chiunque può vedere nella sua biografia), non si è mai appecoronato ai piddini e li ha sempre criticati per essere i più zelanti galoppini della finanza globalista.

Josh said...

gestione Messe 2 , la vendetta!

[_(Collegno - Torino) "VADO IN CHIESA A PREGARE": MULTATA PERCHÈ "SI SPOSTAVA SENZA NECESSITÀ URGENTE"

Alla donna domenica mattina un verbale dei vigili da 400 euro: il Dpcm ammette la preghiera individuale ma una successiva precisazione la subordina a impegni lavorativi o inderogabili (n.d.r. chi è che "lavora" a Messa???)

La preghiera in chiesa, domenica mattina, costerà 400 euro a una donna di Collegno, alle porte di Torino, che è stata multata per aver violato le misure anti-coronavirus. La donna, 48 anni, domenica mattina poco prima di mezzogiorno era uscita di casa assieme alle due figlie per raggiungere la chiesa di Santa Maria, a Grugliasco. Un tragitto di poco meno di un chilometro dal centro di Collegno.]

Segue la teoria vescovile in pompa magna:

Paglia rivendica l'apertura delle chiese almeno come i supermercati, Bagnasco invece almeno come i musei. Della serie...la scarsa considerazione parte da lì....

Un altro vescovo ha affermato che è necessario riaprire per la salute psicologica, un altro perché i cattolici se lo meritano, un altro ancora perché la chiesa aiuta i poveri. Un altro perchè la Messa servirebbe per 'fare comunità'.
Nessun riferimento soprnnaturale.

Dappertutto è sconforto, grida al tradimento.
C'è chi ha minacciato disobbedienza civile, ma anche chi è contrario alla riapertura.
Poi finalmente si levò la voce che tutti attendevano, da casa Santa Marta, maestosa e profonda come sempre, ha proclamato:
"Abbiamo bisogno di creatività".

Da Santa Marta s'invita alla "prudenza" e alla "obbedienza" alle disposizioni perché non torni la pandemia. "In questo tempo nel quale si incomincia ad avere disposizione per uscire dalla quarantena - dice il Papa nell’intenzione di preghiera - preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni".

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/04/28/papa-prudenza-obbedienza-alle-disposizioni-perche-pandemia-non-torni_R5tIDPudhNBPDArJT90VaM.html

in realtà è proprio lui e la CEI ad aver chiuso ancor prima che ci fosse il decreto.

Poteva perdere una sola occasione per schierarsi con i suoi?

Dopo due mesi dallo scoppio del virus, quando questo sta scemando e il giorno dopo la follia dei provvedimenti di Conte e soci, dinanzi alla rabbia di un intero popolo o quasi, Francesco ha pregato:
"Obbedite al governo di Colao, Arcuri e Burioni".

Chiudo:

"I governanti avranno tutti un medesimo progetto, che sarà di abolire e fare scomparire tutti i princìpi religiosi per sostituirli con il materialismo, l'ateismo, lo spiritismo e ogni sorta di vizi".

La Madonna di Salette
Apparizioni riconosciute dalla Chiesa (di prima).

Nessie said...

Pasquale, se c'è una che ha sempre criticato gli arcobaleni, l'ottimismo a buon mercato sinsitronzo un tanto al chilo, e gli slogan imbecilli dell' "ANDRA' TUTTO BENE" , quella sono io.

Ma accanto al pessimismo dell'intelligenza (ovvero lo spirito critico) occorre avere l'ottimismo della VOLONTA' (ovvero saper lottare e contrattaccare). E dire esattamente come si intende impiegare qualcosa della propria vita per CONTRAPPORSI A TUTTO CIO'.

Silvia said...

"Quos Deus perdere vult, dementat prius" se ce la faremo, sara' soprattutto per questo...e se Dio fa impazzire coloro che vuole perdere ad altri fa aguzzare l'ingegno: illuminati dallo Spirito Santo Becchi e Zibordi recuperano miracolosamente l'uso della calcolatrice e scoprono, nello sgomento generale, che la somma dei morti di questa'anno equivale alla somma dei morti dell'anno scorso:

https://www.maurizioblondet.it/la-tragica-efficienza-del-capitalismo-perfetto-sotto-coronavirus/

Josh said...

Non solo acume, ora la Nessie è pure paragnosta! :-)

Mi spiego. Ricordi l'altro giorno che l'altra pagliacciata, la tiramolla MES si e MES no, non hanno firmato il Mes ma poi era firmato da mo', e via andare?

Beh a riguardo dicevi: vedrai che faranno la sceneggiata di votare su Russo', scritto proprio così, con l'idea della sonnolenza da orchite che han fatto venire.

Ecco, puntuale:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/base-m5s-si-ribella-traditori-fateci-votare-su-rousseau-mes-1858709.html

Nessie said...

Josh, scrive un utente su uno dei tanti forum de Il Giornale:

"Conte il miracolato con il santino di Padre Pio, prima della sua conferenza a reti urbi et orbi deve aver dato qualche anticipazione alle gerarchie vaticane..quindi sono del parere che" l'indignazione" era concordata..tanto per fare un po' di ammuina.... a questo Papa preme la chiesa quanto a me interessa il curling."

E io sono perfettamente d'accordo con lui. La CEI ha finto di battere un colpo (concordato al di là del Concordato) per non perdere definitivamente la faccia coi fedeli cristiani. E perché sanno che non c'è come VIETARE qualcosa (in questo caso il culto) per ottenere l'effetto contrario in modo massiccio.

Josh said...

Cmq a me mancano le celebrazioni della Tradizione. Che pero' nella considerazione van di pari passo alle altre, legalmente.

Ma di riaperture bergogliose o della neochiesa, ne faccio a meno e per me possono stare chiuse per sempre. Tanto celebrano le stesse cose ONU e PD. Per 'fare comunità' allora ci sono già i circoli arci.

Nessie said...

Josh commento 11, 27. Magari fossi davvero paragnosta! La userei per farmi qualche schedina e vincere quattrini! No, è che i pagliacci buffoni velleitari della democrazia, li conosco a menadito. Sono prevedibilissimi!

Nessie said...

Silvia, ha notato come Conte si senta un Viceré quando si rivolge ai suoi sudditi col suo "concediamo" "vietiamo', permettiamo ecc.??

Anonymous said...

@Cangrande 12,16
Così scrivi:"Così il sud, arrabattandosi, sopravvive, mentre il vero obiettivo, da devastare, ed è evidentissimo, è il nord-Italia"
C'è lo spirito complottista,ma da pochi soldi.Che vuoi che gliene freghi,ai Potenti Sconosciuti(come li chiamava baffetto) se alcune regioni(anche se agiate) di un' Italietta,vadano in malora.
Eppure sei un agguerrito lettore della materia,incluso,come ci hai fatto sapere,del mattone di circa 1000 pagine di tal(sconosciuto) Hepiphanius,sulla Massoneria e sette segrete.
Quello che sta succedendo in Italia(non solo nel nord)sta succedendo in tutto il mondo,sfruttando la paura della morte ed alimentando il terrore della peste,che potrà finire a giugno....."ma" gli iettatori(forse anche complottisti????),temono possa riprendere più virulenta in settembre.
Premetto che di diritto scritto sui Codici( e che non sia solo quello naturale e istintivo della difesa alla propria vita)ne capisco poco...però ugualmente mi sono posto una domanda.
Il coronavirus è un bestia creata da madre natura,o è un (senza entrare se costruito in buona o mala fede).frutto di sperimentazione da laboratorio????i pareri sono tanti , e proprio tra i Geni
-se è il primo caso ce la prendiamo" colà" tutti gli abitanti del mondo.
-ma se fosse (nel miglior caso) anche solo imperizia,di illustri onesti chimici( sfortunati come apprendisti stregoni,o più somari che geni...Allora chi ha sbagliato "dovrebbe" pagare per i danni,anche se involontariamente provocati al mondo intero.....Tutti quei milioni di miliardi,per ripagare i danni causati al mondo li dovrebbero tirar fuori i somari,che tali danni hanno provocato....chiaramente rateizzando e a tasso zero.(inclusi sopratutto quelli
subiti al Nord Italia)
Un caro saluto MAR

Anonymous said...

Ciao,
In merito al Tuo ultimo commento, ieri ho visto il video di Porro, incazzato come una iena, con ragione, ma come si permette un abusivo, infiltrato, servo galoppino (per dirne poche ed educate) a concederci qualcosa? COME SI PERMETTE!
Solo queste parole meriterebbero una rivolta senza precedenti, ma non per niente esiste l'adagio "popolo bue".
"Io non credo che ci sarà un'epidemia di ritorno, credo invece che questi mentecatti facciano
solo del terrorismo psicologico. Sta a noi non accettarlo."
Sono d'accordo al 100%. E' fin dall'inizio che sono arciconvinta di ciò.
Ma vedo che,siccome sanno benissimo che ne uccide più il terrore che la malattia, vanno avanti con questo tira e molla del ritorno del virus più virulento.
Per me hannno montato ad arte una supercazzola galattica, e funziona! Perbacco se funziona!
Non per niente hanno nelle loro squadre fior di psichiatri e psicologi (alcuni provenienti dal Tavistock) che sanno come si fa ad ammaestrare le persone.
In merito alla Tua domanda, del perchè Fusaro non parla in TV delle app e di quant'altro, non lo so. Io la TV (intesa come TG, intrattenimenti tipo Venier, D'Urso ecc.) non la guardo per niente, quindi non saprei proprio.
Ultima considerazione ma per me significativa: stamattina mio marito è uscito a fare una camminata diretto al supermercato vicino casa, "se c'è poca gente entro a fare un po' di spesa" mi ha detto. Visto che non aveva i guanti (per me chissenefrega...) gliene ho dato un paio di quelli in latice che uso per cucinare. Al ritorno ne aveva un paio di quelli della frutta del supermercato "perchè mi guardavano male". Ma ti rendi conto!?
Laura

Nessie said...

Mi spiace Josh, ma non sono affatto d'accordo. Le chiese, come ha detto Sgarbi, sono luoghi di Bellezza e di raccoglimento. Io in chiesa ci vado per conto mio per riflettere e anche avere dei momenti spirituali miei, a prescindere dalle funzioni. Possono chiudere che? per tenere aperte moschee o sinagoghe? Ma ti rendi conto delle conseguenze?

Poi comunque se dovesse morire un tuo amico (facciamo le corna!) o conoscente o altro il rito funebre con Messa è pur sempre un segno di civiltà. Mica puoi aspettare che ti ripristinino i riti della tradizione e nel frattempo tenere chiuso o sospeso tutto quanto, perché non è di tuo gradimento?

Nessie said...

Laura, il virus della pestilenza imbecille dobbiamo metterlo in conto in questo periodo. Non a caso la Raggi e pure Zaia hanno cercato di far leva sui più lobotomizzati per richiamare alla aperta DELAZIONE, fenomeno tipico di tutti i regimi. Si cercano accoliti a scopo collaborazionista.

Anonymous said...

Qui c 'è un prete coraggioso di origine polacca che ha capito perfettamente l'andazzo:

https://voxnews.info/2020/04/28/parroco-invita-i-fedeli-a-ribellarsi-uscite-e-una-dittatura-comunista-video/#respond

XY

Anonymous said...

@ Pasquale

“Scusate il pessimismo, ma credo che stavolta ne usciremo tutti con le ossa rotte.”

No.

@ Nessie

“Per questo dobbiamo fare delle azioni dimostrative per mostrare che siamo arcistufi. Ecco qualche idea:

1) stracciare in piazza in massa le LORO fottutissime autocertificazioni
2) andare ai supermercati con qualche cartello con la scritta "APRIAMO AD ALTRI SETTORI COMMERCIALI"
3) NON BLINDIAMO l'Italia fino a giugno (altro cartello).”

Mi permetto di continuare (anche se non sono propriamente azioni dimostrative):

4) in virtù di quanto ci esplicano i giuristi di riferimento del nostro fronte, fare continuamente opera culturale in ordine a quello che PRECISAMENTE si può e non si può fare, in seguito ad ogni emanazione di dpcm da parte del Politburo romano;
5) in forza del punto precedente, FILMARE TUTTI gli abusi delle forze del dis-ordine ed eventualmente mettere in rete;
6) invitare quanti più conoscenti possibile a passare ad applicazioni di messaggistica NON AMERICANE.
L’opzione migliore, in futuro, una volta liberata l’Europa dall’occupazione sovietica, sarebbe che tutte le nazioni ne avessero su base nazionale e/o continentale, ma nel frattempo posson andare benissimo quelle ospitate su server RUSSO;
7) stesso discorso per le reti sociali: esiste VK (russo), e Byoblu sta sperimentando Mastodon, in luogo di Facebook e Twitter.
8) fornirsi (anche) di cellulari MOLTO ECONOMICI, così che non abbiano una tecnologia tale che vi si possa scaricare app (anche se in questo caso sarà da appurare la questione del braccialetto elettronico);
9) prendere esempio dai 5stelle nel fare attività di M-O-B-B-I-N-G a danno dei propri politici: nei giorni immediatamente precedenti la decisione di Conte di adottare il MES, i seguaci di Paragone (che è stato buttato fuori dal partito) si son messi letteralmente ad intasare le mail dei politici grillini affinché si discostassero dalla volontà di Conte e del PD di portarci la Troika in casa:
https://www.youtube.com/watch?v=YO_IzmBfOMY
https://www.youtube.com/watch?v=Ulfuwjv90Ns
https://www.youtube.com/watch?v=o9TkiyfI_cI
https://www.youtube.com/watch?v=hGhxGkFue1k
10) diffondere video e far costante opera culturale circa esperienze di moneta parallela:
https://www.youtube.com/watch?v=2m79D6-IcuI&pbjreload=10
11) cominciare a discutere sul se e come sia praticabile uno SCIOPERO fiscale. Il regime pidiota sta tentando di prenderci per fame: possiamo ripagarlo con la stessa moneta;
12) non conceder loro la vittoria psicologica di abbatterci nello Spirito: vero che il momento è difficilissimo, i pidioti hanno instaurato la più esplicita dittatura, la mummia s’è macchiata di attentato alla costituzione e Iddio solo sa dove arriverà la disoccupazione nei prossimi mesi, ma nel morale dobbiamo stare saldi, atarassici, perché ci son già stati, nel passato recente, momenti bui per il nostro fronte che poi invece si son risolti in folgoranti trionfi. Pensiamo alla Brexit, alla sconfitta della Killary, al NO al referendum di Renzie, al massacro del PD alle politiche del 4/3 ed al conseguente stillicidio dello stesso su tutto il territorio nazionale nelle varie elezioni locali. Sono tutte vittorie che sarebbero state IMPENSABILI fino a qualche lustro fa, e che sono invece state rese possibili dall’aggiramento della censura che la rete ha consentito. I protagonisti di questo risveglio delle coscienze siamo stati noi singoli blogger e comuni cittadini, non certo i mitologici “hacker russi”!!
Ebbene, riusciremo ancora a liberarci del PD ed a mandare al potere un governo legittimo, abbiate fede, anche se il tempo non è molto. E a tal scopo dobbiamo continuare anzitutto a fare INSTANCABILE opera d’informazione, tramite tutti i canali possibili.

Fiume

Nessie said...

Grazie, lo ha capito anche don Lino Viola di Cremona quando di fronte ai carabinieri che si sono comportati in modo EMPIO, ha chiesto se era arrivato il bolscevismo.

Alessandra said...

Se la PD-Rai fa passare in sordina perfino la presidente della Corte costituzionale che richiama, seppure indirettamente, l'avvocato sputa-decreti:

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/04/28/cartabia-serve-cooperazione-per-affrontare-lemergenza_cee6bf15-ca52-4fff-82df-f494f23ab582.html

Quanto alla scaramuccia Conte-CEI, non vi preoccupate, ci pensa Pampurio in persona a difendere il suo pupillo.

https://www.ilprimatonazionale.it/primo-piano/fase-2-bergoglio-conte-cei-obbedienza-disposizioni-154672/

Chiesa asservita al servo Stato!

Alessandra said...

Ho letto adesso il commento di Josh su Bergoglio e CEI, che segnala la stessa notizia che ho linkato (anche se da fonte diversa).
Perfettamente d'accordo.

Josh said...

@Nessie

Le chiese sono luoghi di Bellezza e di raccoglimento. E di preghiera.
Non devono chiudere...ma sia la cei sia il 'papa' hanno fatto di tutto per chiudere fin da subito, più la finta del tiraemolla concordato di questi giorni.

Poco sopra osservavi che: vien voglia di una cosa anche quando non ci si pensava specie se è vietato, e loro lo sanno.

Beh lì rispodevo: a me se la new messa fosse vietata anche dopo, di quella non sento nessuna mancanza.

Allora, visto che non vogliono aprire nè celebrare,
se devono riaprire poi non si sa quando per celebrare la messa bugnini sul tavolaccio e non sull'altare, con omelie dedicate solo ad extracomunitari, per me possono stare chiusi. Non è un vero augurio a stare chiuso, ma è una valutazione.

Certo che è arrivato il bolscevismo in chiesa, ma per lo più lo hanno portato la maggior parte di preti postconciliari in chiesa. E ora si meravigliano?
Ovvio è una provocazione ...ma c'è del vero.

Poi io non parlavo di 1 criterio "mio", ma di ciò che sappiamo la chiesa doveva incarnare e non fa da tempo.

Ovvio se dovesse morire un amico, congiunto, parente o "affetto stabile" (come da recente DCPM) certo che vorrei il rito funebre. Lo preferirei però alla ...comunità Tradizionale. Ovvio come ho provato a dire sopra, per riaprire la Messa tradizionale, deve riaprire anche l'altra new wave, di massa.

Finora a dire il vero, papa, vescovi e varia compagnia cantante più che tenere tutto chiuso in attesa dei riti della tradizione o di beneplaciti miei, hanno tenuto chiuso per appecoronamento allo stato.

Josh said...

Comunque sia, di materiale sempre nuovo degno di menzione ce n'è.

Tornando agli articoli violati, oltre alla denuncia di Taormina, ora c'è anche questa, che parte dalle rimostranze di Cassese

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/22315397/giuseppe_conte_denunciato_cesare_peluso_alto_tradimento_costituzione.html

il punto della denuncia presentata riguarda quanto ha sottolineato il giudice Sabino Cassese e cioè che quello che sta accadendo con la pandemia da coronavirus non è equiparabile a una guerra. Non si tratta solo di una dicitura.

Pertanto non doveva essere applicato l'articolo 78 della Costituzione bensì l'articolo 117. Gli atti e i provvedimenti dovevano quindi essere presentati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e non dal premier. Conte è un professore universitario e non può non saperlo.

Aggiungi che i DCPm arrivano anche via facciabuco e via tv, cioè stiamo prendendo ordini da megaschermi e altoparlanti 5.1,
che neanche fahreneith 451

Josh said...

in tv ieri l'intervento di mattarella coi capelli lunghi a me è parso alquanto falso.

ancora sta storia che non ci si può tagliare i capelli, ma piglia 'na macchinetta ar supermercato, rasi tutto a zero, dopo 5 giorni di riscrescita hai un taglio naturale e maschile, suvvia.

e intervento per che cosa? sulla scuola. E' dispiaciuto per la scuola. Ma guarda che se hanno gestito così, è colpa della creatura giallorossa più millemila task force che tiene in piedi lui!

Mai sopportata l'ipocrisia, davvero oltre ogni limite

Josh said...

poi riprendo dal post

"Ma su tutto quanto, è singolare che l'art. 1 che fa da impianto-base a tutto lo Statuto sia stato così palesemente violato, proseguendo poi con la violazione palese dell'art 4: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto".
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società"

ecco. la Repubblica basata sul lavoro.
Con questa gestione di nessuna vera riapertura, o riaperture talmente parziali da andare in rovina, hanno dicharato chi sono.
Vogliono ribaltare l'Italia per svenderla meglio tra poco.

per es. un ristorante che faceva 100 coperti al giorno a prezzi onesti prima riusciva a campare, tra tasse, prestiti, anticipi.

Ora se riapre tra 1 mese, con 20 coperti al gionro, nella paura, distanziati, col plexiglas e non so cos'altro, termometri all'entrata etc s'è sentito di tutto,
anche se riapre, dopo un po' chiuderà. Non potrà reggere sta gestione tipo 2 anni, perchè i tempi che hanno in mente sono questi.

Josh said...

c'è poi a via tutta bolognese alla fase 2, che serve conoscere perchè rispecchia la mente (?) del PD:

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/fase-2-1.5119902

che cosa si ritiene essenziale nelle realtà locali rosse? Riaperture lavoro? macchè.

-per i più piccoli, summer school all'aria aperta. E fin qui andrebbe pure bene.

-di nuovo il problema mobilità in città (ma tanto, se i posti di lavoro e le scuole sono chiuse, che cacchio vuoi mobilitare?)
e allora via con inaugurazione gloriosa di nuove piste ciclabili,
raccomandando l'uso di bici e monopattini elettrici, car pooling e car sharing e nessuna apertura della Zona a traffico limitato (Ztl)

_Bologna, spiega il sindaco, punta sul "piano per le piste ciclabili che avevamo da tempo”. Oltretutto “è molto importante che riaprano i cantieri edili perché, nella città metropolitana, abbiamo 126 chilometri di piste già progettate e pronte a partire per i lavori". Buttare altri milioni in ciclabili, che non creano lavoro, e certo non aiutano i numerosissimi pendolari che vengono da fuori, perchè nessuno viene da Loiano, Pianoro, Castenaso, Casalecchio, Ozzano in centro in bicicletta, ci hanno scambiato per Gimondi...30 km ad andare e 30 a tornare.... ma tutto questo è green! così obbediamo a Ursula e a Gretina

non è mica finita qui.
Importanti anche gli "incentivi per le bici elettriche e i monopattini elettrici", aggiungendo "l'idea del car pooling, cioè dire alle persone in auto che possono andare in due, con la mascherina, quindi avere anche una funzione di trasporto pubblico".
Si tratterà poi di "riattivare il car sharing" e insistere sul bike sharing, rileva Merola, mentre "sulla capienza degli autobus aspettiamo soprattutto le misure sanitarie per comprendere come organizzarlo, ma ci stiamo orientando come ha detto il mio collega Dario Nardella", sindaco di Firenze. Altro genio rosso.
Il quale ha parlato della necessità di consentire un uso "il più sicuro possibile" dei mezzi, anche con il ricorso a termoscanner per misurare la temperatura ai passeggeri "sia a bordo dei mezzi pubblici che ai capolinea delle tramvie, che sono i mezzi più utilizzati”.

Ora mentre giri per strada qui ti si para davanti un tipo che ti termoscannerizza. Grandissima cazzata. Se hai la febbre può essere un'influenza comune. ma rischi la quarantena.
ma pure se non hai nessuna febbre come la maggior parte, nulla sta procedura invasiva ci dice del virus...visto che può stare in incubazione senza sintomi 3 settimane, e si è positivi dopo averlo avuto fino a quasi 2 mesi.

-e insiste:
"chiederemo un incontro al Governo che lo sviluppo sostenibile e gli investimenti green per l'ambiente non arretrino ma anzi continuino, quindi bene sbloccare le opere ma soprattutto quali opere: quelle per la mobilità elettrica, quelle per la riconversione energetica degli edifici".
In altre parole: "Non è che adesso scopriamo di arretrare sul cambiamento climatico perché sarebbe un grave errore"

Sprechi pseudogreen con la scusa del virus. Manco che il virus fosse arrivato con "l'inquinamento".

Ecco a chi siamo in mano.

Josh said...

Ancora su art 34 e diritto allo studio violato, se anche prima del virus acquistavate libri online,
date un'occhiata per es. su IBS in questi giorni, che è uno dei fornitori più grossi, a casa e fornitore anche di negozi fisici.

beh spiega che da inizio 'emergenza' il governo ha impedito di scontare libri oltre il 5%.
Prima IBS aveva una politica di prezzi varia ma c'erano sconti molto ma molto più grossi, fino al 40 e 50% in alcuni casi, con punti e classi di categoria di spesa.

Aggiungo la scomparsa di tanti titoli ora irreperibili o indisponibili.
Essendo iscritto da anni, avevo creato una wantlist...prima o poi li prenderò, una nurita schiera di oltre 200 titoli. Fino a prima dell'emergenza ne mancavano un paio.
Oggi sono tutti irreperibili, tranne un paio.

Chiaramente avendo fermato tutte le attività....
Ma mi sa anche che ci siano scomparse "selettive" per temi e generi di testi

Josh said...

ho provato oggi a capire la logica di Conte & task force.
eccola

_Ci sono morti sul lavoro? Non andiamo più a lavorare
_Ci sono incidenti stradali? Non andiamo più in auto o su mezzi motorizzati
_C'è inquinamento? Chiudiamo di netto tutte le fabbriche
_C'è l'HIV? Non facciamo mai più l'amore così evitiamo contagi
_C'è il covid cinese? Non facciamo più un benemerito in genere

In teoria tutto giusto eh, a parte quel retrosentore che la pezza è peggiore del buco,
ma se non lavori muori di fame e se non fai l'amore non nascono più figli e il mondo finisce.
Una persona normale direbbe ...beh a sto punto chi se ne frega del virus, mica si può continuare così. E invece....Saluti a tutti dal Vs. "affettostabile"

Anonymous said...

questa intervista ad un ex-ufficiale del GRU mette tutto il "processo" in fila
https://lacrunadellago.net/2020/04/27/il-colonnello-kvachkov-ex-dei-servizi-segreti-militari-russicoronavirus-operazione-terroristica-per-controllare-la-popolazione-mondiale/

Nella fattispecie la PSY-OP chiamata "covid-19" serve ad accelerare per "deflazione" sia l' eliminazione della "classe media" che la depopolazione delle "mandrie umane" ormai non più necessarie .
Ma il "passo finale" per l' istaurazione del loro "NOVUS ORDO " richiederà comunque l' annientamento del russia di putin attualmente " l' ultimo Kathecon". Quindi il "covid-19" viene anche utilizzato per "militarizzare" la parte del globo già in LORO mano ( e da noi se ne occupa "l' avvoltoio appulo" )

Siamo nella " fase finale" della LORO "soluzione finale" ( per noi ).
ws

Nessie said...

Josh commento 2, 18 pm. Volevo semplicemente ricordare che la Chiesa anche riflettendo storicamente sul suo passato, non è mai stata perfetta. E che volere una chiesa perfetta, non è possibile. Si deve usare il buon senso come in tutte le cose. Se la CEI chiude (in accordo con lo stato) e il Vaticano fa andare in dismissione il tutto perché c'è un Usurpatore, dire "per me possono chiudere" non è un'affermazione di buon senso, laicamente ragionando. E' proprio quel che vogliono Loro. O l'oro. In ogni caso, veranno avanti moschee, templi indù per i sikh e sinagoghe. E' questo che vorresti? Io non posso crederci.

E così che si deve realisticamente ragionare, ti piaccia o no. Perciò, io sto dalla parte di quei fedeli che rivendicano i loro riti, in attesa di una chiesa che non c'è. Mi pare così ovvio.

Nessie said...

Fiume, ottima piattaforma di resistenza e di lotta. E' vero, bisogna filmare tutto e averci presenza di spirito.

Nessie said...

Josh, 5, 04, Ma vogliamo capirla tutti quanti o no che Conte lo hanno messo lì in quanto , SICARIO DELL'ECONOMIA? Lui non è lì per far ripartire il Paese, ma per mandarlo definitivamente a ramengo in modo che le potenze straniere possano papparsi tutto quanto.
E glielo si deve impedire con ogni mezzo: lecito e illecito.

Nessie said...

Per seguire Taormina ecco il suo sito Facebook:

https://it-it.facebook.com/pages/category/Public-Figure/Carlo-Taormina-1640182352884861/

ci sono molti suoi filmati sulla sua denuncia.

Josh said...

Concordo con la lista di Fiume.

Sul punto 8) cell. economici...

c'è già un precedente molto impositivo

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/sardegna-destate-passaporto-sanitario-ecco-piano-solinas-1858846.html

dicono che le app sarebbero facoltative, sappiamo che remano a farle parere obbligatorie,
ma qui è già stata enunciata una vera e propria costrizione.

Se mai in estate piena qualcuno vorrà andare in Sardegna, il governatore Solinas sta varando un piano per andare sull'Isola quest'estate: sarà necessario avere un "passaporto sanitario" con l'esito di un tampone negativo effettuato entro una settimana dalla partenza.

Poi all'arrivo, sarà eseguito un nuovo test (pensano che uno si contagi in traghetto al vento che c'è sul ponte??) e si verrà "monitorati" con un'app

Questo costituirà un pericoloso precedente. L'app è facoltativa ma se non la scarichi non vai in questo caso in Sardegna, o altrove, o alla tua 2nda casa, o non esci proprio....

Nessie said...

Alessandra, la tv ha mostrato i bergoglii di questo Usurpatore argentino. Ora ha intimato i suoi (preti, vescovi dissidenti) da "fughe in avanti". E' un arrogante gesuita globalista che deve essere rispedito a calcioni nella Pampas.

Nessie said...

ws, è la stessa intervista che aveva già segnalato Cangrande. L'ufficiale russo se ne intende e sa di che parla. Sarà il caso di prenderlo in seria considerazione.

L'Avvoltoio Appulo è da incorniciare :-).

Alessandra said...

Ho appena visto il video dell' ufficiale russo ... il messaggio finale è da recepire e realizzare:
"Liberarsi prima di tutto dei parassiti interni".

Nessie said...

...e purtroppo di quelli ne abbiamo a schiovere!

Josh said...

Ah non siete gli unici a trovare paralleli ornitologici con l'Avvoltoio Appulo.

Anche Feltri notava che si è presentato in Lombardia per la 1ma volta dopo l'emergenza, a notte fonda, che nemmeno un uccello notturno...

Cangrande said...

Il link di ws delle 5.17, riporta l'intervista completa con la trascrizione integrale da parte di Cesare Sacchetti. Uno dei pochissimi giornalisti veramente liberi.

Il suo sito riporta articoli veramente interessanti.
Lo ricordo ancora:
https://lacrunadellago.net/

Cangrande said...

P.s.: quell'ufficiale, ora in pensione,faceva parte del GRU, all'interno degli Spetnzaz.
Mica uno da poco...
Mi viene ora in mente che potrebbe essere stato utilizzato, in quanto in pensione, per lanciare dei "messaggi" da parte del potere russo, il quale non può dire esplicitamente che "ha capito" a chi di dovere.

Nessie said...

E' molto probabile, Cangrande. Si parla a nuora affinché suocera intenda.

Nessie said...

Josh, passami il link dell'articolo di Feltri, così mi faccio due risate :-)

Josh said...

Ah sisi, eccolo:

Scambiato per uccello notturno

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/22315840/vittorio_feltri_giuseppe_conte_lombardia_visita_brescia_bergamo_uccello_notturno.html

Nessie said...

Pare che a Giuseppino siano saltati i nervi con una giornalista di Lodi. Ci vuole un bel coraggio per lui venire al Nord, anche se di notte!

Anonymous said...

Guardate questi due commercianti e, vi prego, DIFFONDETE:

https://twitter.com/RadioSavana/status/1255057640624992256
https://twitter.com/RadioSavana/status/1254882792762150913

Lo ripeto: i pidioti sono dove sono per perpetrare il nostro ECONOMICIDIO. Tanto loro poi scapperanno all’estero, dopo aver devastato tutto. Come le locuste.
Dobbiamo seriamente cominciare a prendere in considerazione la possibilità di introdurre monete parallele a livello locale.

Fiume

Anonymous said...

Ah, là in alto me ne sono dimenticato uno, di punto. E sia allora il tredicesimo:

13) in quanto società concessionaria, in esclusiva, del servizio radiotelevisivo italiano PUBBLICO, al fine di approntare maggiormente lo statuto dell’organizzazione all’art 1, comma 2, della Costituzione della Repubblica Italiana, sancente l’appartenenza della sovranità al Popolo, promozione di un disegno di legge per introdurre nello statuto della società Radiotelevisione Italiana SpA (altresì detta RAI) lo strumento di democrazia diretta dell’OSTRACISMO (!!!), secondo le modalità proprie delle ordinarie consultazioni referendarie.

P.S.: sembra che il capo di tutti i santoni nazionali dei vaccini, Burioni, abbia chiuso il proprio profilo Instagram per i troppi insulti presi di recente. Questi personaggi sono chiaramente disprezzati dalla nazione, e lo sanno bene loro stessi. Però stanno costantemente sulla televisione pubblica a propagandare le fake news della sinistra coi soldi di tutti i cittadini.
Questa cosa ha da finire.

Fiume

Anonymous said...

https://voxnews.info/2020/04/28/bar-chiusi-e-porti-aperti-barista-disperata-non-possiamo-aspettare-fino-al-1-giugno/

Fiume

Alessandra said...

Beh, non poteva essere altrimenti. :-)
Del resto, il bisConte viene da Volturara, nome che pare derivare da vultur ("avvoltoio" in latino) col suffisso -ara a indicare un nome collettivo. Il significato sarebbe dunque "città (o zona) di avvoltoi".
Ma non ditelo alle sue bimbe, che sennò si mettono a piangere!

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Volturara_Appula

Avete sentito che ora si parla della possibilità di celebrare le messe all'aperto? Ma i pecoroni non lo capiranno manco così, che vogliono delegittimare le chiese quali luoghi di culto!

Nessie said...

Interessante l'etimologia del paese pugliese :-). E io che credevo provenisse da Voltura come quella del gas , cioè mutazione, data la sua disinvoltura a risvoltare la gabbana.

Nessie said...

Fiume e che possiamo fare? La situazione è disperante e abbiamo un'opposizione dormiente, forse minacciata e ricattata.

Josh said...

Oh, non ha durato manco mezza giornata.

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/immigrazione-papa-francesco-auspicabile-regolarizzazione-1858893.html

La priorità é regolarizzare i clandestini

Cangrande said...

Qualcuno comincia finalmente ad accorgersi che il vero motivo di tutto questo è la devastazione economica e sociale degli italiani.
Spero che quelli più colpiti siano i babbuini da balcone. Gli idioti non meritano compassione, in quanto inconsapevoli complici.
Purtroppo pochi hanno ancora chiaro che il virus è una truffa, diabolicamente congegnata. Da anni ed anni.

Il massone Conte è evidentemente e pesantemente minacciato e ricattato. Le vere anime nere e referenti dei mandanti, sono quei due o tre. Ricciardi e Company.
Le opposizioni, ovviamente, minacciate e ricattate. Non può non essere così.
Il finto papa ormai apertamente complice.

Cangrande said...

@ Alessandra -9.20.

Riguardo al tuo ultimo capoverso, hai toccato il punto. Nodale e "spirituale", che è la vera origine di tutto questo.

L'unica speranza (a parte interventi miracolosi esterni) starebbe nell'indipendenza dei singoli vescovi.
Far celebrare le messe nelle loro chiese. Il Concordato è dalla loro parte. I burattinai sarebbero costretti alla repressione e si scoprirebbero apertamente.

Cangrande said...

A proposito dell'impostore di Santa Marta e della tragica situazione della Chiesa, segnalo questo magnifico articolo:

https://www.marcotosatti.com/2020/04/28/messa-negata-da-conte-fabio-aderno-la-cei-ulula-alla-luna/

Nessie said...

Si sono già scoperti apertamente a Gallignano (Cremona) con quei due sbirri in piedi d avanti all'altare mentre Don Lino stava officiando la Messa. Basta riguardare il video.

https://www.secoloditalia.it/2020/04/niente-messa-carabinieri-in-chiesa-con-pistole-nella-fondina-il-parroco-non-finisce-qui/

Sgarbi li ha già denunciati.

Anonymous said...

Sto guardando quest'altro sfogo di Porro, incazzatissimo! Ed a ragione:
https://youtu.be/J-8ShM_-bak
Laura

Anonymous said...

Scusa, ma questo credo stia dando voce a tanti di noi:
https://youtu.be/gkeX7Z6Ar6g
Laura

Josh said...

https://gloria.tv/post/tqeaLg7RxL9h2QPcMVQ6Zqs2n

Montano antenne 5g di notte, di nascosto. Ecco 1 testimonianza

A che serve il virus?

Alla svendita d'Italia, al Mes, al 5g, al controllo sociale mediante app, al vaccino obbligatorio, al microchip

Nessie said...

Laura, ti dico la verità che questo povero rovigotto (che ha ragioni da vendere) mi ha fatto morire dal ridere. Certe volte l'eccesso di rabbia riesce a rendere involontariamente comici.

Josh said...

Breve aggiunta mattutina... per completezza. Sulla questione funerali, in base al dpcm tv annunciato p.v. ovvio che, altro aspetto, han ridotto la chiesa a un affaire solo per morti. Ma di fatto non passa la 'messa in morte' coi 15 congiunti affettistabili selezionati, ma solo la benedizione sbrigativa della salma meglio se all'esterno. Non si tratta di un funerale, non si tratta di messa.

Nessie said...

Vedremo se riusciranno a far ingollare tutte queste pasticche di fiele, di cianuro e di curaro.

Nessie said...

Intanto su Bergamo emerge sempre di più quanto già avevamo sospettato:


https://lacrunadellago.net/2020/04/25/le-autopsie-di-bergamoil-problema-principale-non-era-il-coronavirus/

Ma la morale di questa macabra favola è che non si è mai abbastanza "complottisti".

Anonymous said...

Buongiorno,
Anche a me ha fatto ridere questo cittadino superincazzato, ciò non toglie, nondimeno, che le sue ragioni sono quelle di tutti noi.
A proposito di programmi preparati da anni, come giustamente dice Cangrande, non so se l'hai visto, un video del 2012 di uno "spettacolo" a dir poco agghiacciante, per l'inaugurazione delle olimpiadi 2012, che fa capire, in caso qualcuno non se ne fosse ancora accorto, che sono decenni che stanno preparando la nostra rovina.
Laura

Anonymous said...

Da verificare, ma io sono sicuro che anche qui è andata così:

https://lacrunadellago.net/2020/04/29/uninfermiera-di-new-yorkstanno-uccidendo-i-pazienti-covid-con-i-respiratori/

Cangrande said...

Il commento precedente è mio.

Anonymous said...

In questi (infausti) giorni, a quanto vedo, i link si sprecano, è comunque un modo per far conoscere tanti aspetti di questa disgraziata situazione.
Ho visto poco fa questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=8__8g1l1QHQ
Non credo proprio che avrà un seguito, ma è bene sapere che altre persone che non siano il comune cittadino si stanno muovendo.
Laura

Nessie said...

Mah... di link, di siti, di video se ne sprecano in questi giorni di galera. E ho pure esaurito i giga. Però la voglia di dire "usciamo tutti insieme" senza quelle fottutissime autocertificazioni (che in fondo è una cosa piccola) sinceramente non ne vedo. Poi magari ciascuno di noi, farà la resistenza passiva e non se le porterà appresso, ma ci sarebbe voluta un'iniziativa clamorosa COMUNE, come un bel rogo distanziato per le piazze di questa massa cartacea, tanto per dare un segnale forte.

Nessie said...

Cangrande nel link della cruna dell'ago che ho riportato ci sono le dichiarazioni del cardiologo Giampaolo Palma che aveva già fatto un appello in samizdat (WhatsApp), sul fatto che i respiratori nel migliore dei casi non servono a un tubo, nel peggiore accelerano la morte. Si tratta di trombi vascolari, non di polmonite interstiziale come viene narrato.

Jacopo Foscari said...

Intanto segnalo che perfino il New York Times comincia a dire che forse gli svedesi non erano proprio così pazzi come sono stati dipinti dal nostro Min-Cul-Pop (Corriere, Repubblica, Stampa etc.)

https://www.nytimes.com/2020/04/28/opinion/coronavirus-sweden.html?action=click&module=Opinion&pgtype=Homepage

Inoltre mio padre mi ha ricordato della tremenda influenza asiatica del '57 che fece più morti di sta roba qui ma sparì dopo pochi mesi senza bisogno di serrate, quarantene e vaccate simili

Nessie said...

Il problema è che queste cose le pianificano con un congruo anticipo e virus e batteri li spargono per il mondo come se capitassero tra capo e collo per la felicità dei gonzi che credono nel caso. Purtroppo nulla è per caso, questo è un primo DOGMA. Un po' di anni fa mi girarono un video del 2014 dove erano indicate tutte le fasi su come sequestrare tutte le le libertà democratiche e i diritti civili alla popolazione per il tramite di una pandemia GLOBALE. Buttai via il video "complottista", pensando fosse una cialtronata. Poi mi venne rigirato e guarda un po'.... ci siamo dentro fino al collo. Ora ho provato a rintracciarE QUEL VIDEO sul web, e ...guarda un po, l'hanno fatto provvidenzialmente sparire. cHI LO RITROVASSE, me lo giri.

Così come hanno tolto l'intervista con l'alto ufficiale russo in divisa sottotitolata in Italiano a cui fanno riferimento anche ws e Cangrande. E' comparsa la sritta: QUESTO VIDEO NON E' conforme al regolamento della community. Insomma, CENSURA.

Nessie said...

Intanto ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=NoVxL7YeTpI&t=28s

Cangrande said...

@ Nessie 2.08.
Certo, ma "repetita juvant".

Segnalo, invece, un importantissimo articolo del prof.universitario Francesco Benozzi. Quello che un mese fa in un'intervista affermava che era tutta una bufala.
Qui spiega i meccanismi psicologici di chi VUOLE credere alla "narrazione".

E ri-afferma che è tutta una grande truffa, ancora più convinto di prima:

https://comedonchisciotte.org/la-sospensione-dellincredulita-nella-grande-truffa-della-pandemia/

Nessie said...

Già che sei a tiro, Cangrande, ce l'hai quel video di fantapolitica del 2014 dove spiegava come si pianificava un golpe per il tramite di una pandemia? Io non riesco più a trovarlo. Si buona l'intervista, ma non dice niente che non si sappia già. La "sospensione dell'incredulità" dev'essere un "virus di massa", al quale personalmente sono immune. Perché il mio caratteraccio di ligure lombardizzata mi porta a essere diffidente e sospettosa, per natura. In altre parole per dirla con Prezzolini sono una , APOTA, ,una che non le beve.

Cangrande said...

Eccolo Nessie.

Tu sei la "padrona di casa", ovviamente.
Se il blog fosse mio, gli dedicherei un post, sottolineando l'importanza, senza tanti altri commenti.

Ho capito che alla gggente che non "ha capito" (o meglio, che non vuole capire) serve instillare il dubbio, più che tante spiegazioni.
E questo video, è formidabile. Importante evidenziare la data (2014 !)

https://www.youtube.com/watch?v=NoVxL7YeTpI

Andrea said...

Ciao Nessie. Se clicchi: video del 2014. Collpo di stato mondiale. Pandemia globale? Youtube lo trovi subito. Io scrivo ora da un telefonino e non te lo so inserire. Ciao Andrea

Andrea said...

https://youtu.be/NoVxL7YeTpI

Nessie said...

Andrea, grazie mille, sei Andrea Cortesi, per caso?

--------------------------------------

Grazie Cangrande, è una buona idea. A volte le immagini valgono di più di tante parole. Ma per esperienza ti dico che la gente lo prenderà per "spazzatura complottista". Del resto anch'io quando lo vidi anni fa (il video è un po' che circola) non gli diedi peso.

Andrea said...

Si Nessie. Scusami non mi ero firmato. Ciao. Andrea Cortesi

Nessie said...

Ah bene, Okay! Ciao :-)

Cangrande said...

Certo Nessie. Nelle mia ormai "bimestrale" esperienza, ho imparato che chi non vuole sentire, non ascolta. Non vuole. Ha paura di veder sgretolate le sue certezze piccine.

Solo instillando il dubbio con dei fatti (ora...) incontrovertibili, come quel video, forse, forse, qualcosa si può muovere nel profondo degli ignavi. Ma,mi permetto di sottolineare, senza tante altri spiegazioni di sorta. Solo mettendo in evidenza l'eccezionalità del video e poi un "ora giudicate voi".

Nessie said...

Buone notizie per tutti: si è dimesso Ricciardi per conflitto d'interesse con case farmaceutiche. Insomma, il solito lobbysta. Contenta di aver concorso insieme a tutti voi al giusto discredito di questo ambiguo personaggio:

https://voxnews.info/2020/04/29/rapporti-con-case-farmaceutiche-si-dimette-riccardi/

"Walter Ricciardi ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Istituto superiore di sanità. Dal primo gennaio non occuperà più questo ruolo".

Peccato, sloggerà a Gennaio, se ho ben capito!

Nausicaa said...

Finalmente la Lega s'è desta e ha occupato camera e senato coi suoi e quelle categorie di lavoratori inferociti da una crisi lunghissima. Qui su twitter c'è la diretta

https://twitter.com/matteosalvinimi?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Cangrande said...

Io non credo. Stanno recitando. Non si fa vera opposizione, reclamando le mascherine e le elomosine di stato.

Bisogna denunciare la truffa del virus e le libertà negate !

E chiedere immediatamente che vengano versati soldi, subito, sui conti correnti, a fondo perduto ai cittadini e piccole imprese, come IN TUTTI GLI ALTRI PAESI. Reclamando la sovranità monetaria SUBITO.
Se no, sono solo attori e complici della grande truffa.
E se minacciati, frega niente. Allora che si dimettano, se hanno dignità. Mera illusione.
Traditori anche loro.
Le mascherine...... Ma pensa te..... Quando dovrebbero pretenderne a gran voce l'abolizione.
Che opposizione con i coglioni.... Vergogna !

Anonymous said...

qualcuno lo avrà già visti ma penso che dovreste tutti vedere questo.
https://www.facebook.com/AlbertoBagnai/videos/1059468651102983/
e leggere questo (insolitamente) riflessivo blondet
https://www.maurizioblondet.it/picopatologia-del-neo-primitivo-quando-e-sovranista/

perché parla a /di parecchi di voi

PUrtroppo la Politica ( quella VERA) è diversa da come ve l' hanno raccontata TV, cinema giornali , libri (messi in ordine di qualità "puttanesca") ed è INVECE un "gioco di squadra" / "gioco di strategia" .
E al contrario dei PARTITI luogo di "mediazione"/ "organizzazione" le TV"/ "internet" sono solo luoghi di "sfogo/spettacolo", politicamente inefficaci per i SINGOLI "utenti" ma utilissimi per abili mestatori al servizio Politico di " qualcuno"/ "cazzi propri" .

Di questi mestatori voi ORA che sono ampiamente sputtanati ne conoscete qualcuno ( dal guitto genovese a "l' esule nizzardo"), ma dovreste essere abbastanza smaliziati a almeno intuire che qualcuno gli sta già sostituendo.

ws

Nessie said...

ws, ma sei d'accordo con quanto afferma nel commento più sopra Cangrande? Io sinceramente ho delle grosse perplessità ad accettare il solito discorso "gradualista" di Blondet "sull'arte del possibile". La politica del "possibile" (e cioè dei riti rappresentativi della democrazia) di fronte a quanto di gravissimo, rapido e feroce stiamo vivendo, serve come un bicchiere d'acqua fresca.

Comunque dopo il MES e l'ultimo DPCM ci sono già grandi manovre di disattivazione dell'"Avvoltoio Appulo" in vista per la scadenza imminente che sarà suppergiù verso fine luglio.

Anonymous said...

@Nausicaa
Era ora che si svegliassero! La Lega sta perdendo consensi, meglio tardi che mai.
Laura

Nessie said...

PS: guarda caso, quando scadrà "l'emergenza epidemia". 31 luglio infatti, era la data che nessuno conosceva della delibera del Consiglio dei Ministri sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio. Tutto calcolato

Nessie said...

Laura, è vero che meglio tardi che mai, ma se hai fatto caso né lui né la Meloni hanno mai preso accordi per stare accanto a quei medici che mandano lunghe catene App circa la "libertà di cura". La politica oltre che "arte del possibile" deve avere anche una visione. E qui c'è bisogno di una visione ampia contro le pessime politiche sanitarie del passato fatte di tagli dei posti letto, baronie mediche legate alle lobby farmaceutiche, riapertura immediata delle condotte e valorizzazione dei medici di base. Poi certo, vanno benissimo le lotte per fare avere soldi alle piccole e media impreese, ai commercianti e agli artigiani e a tutte le categorie che in questo momento sono a rischio estinzione. Ma ripeto: voglio visioni a lungo respiro, non sindacalismo dei bottegai.
Sennò devo dire che l'unico che fa vera OPPOSIZIONE in queste ore cupe la fa Sgarbi.

Tra l'altro devo dire che è l'unico sta portando a casa dei successi personali come:

1) Riapertura dei musei, pinacoteche e teatri
2) Ripristino delle funzioni religiose nelle chiese.

Josh said...

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/22323772/coronavirus_paolo_becchi_virologo_gallo_vaccino_poliomelite.html

nel frattempo hanno una gran fretta di imporre vaccini. Uno a caso. anche l'antipolio. così come viene....

Silvia said...

La Lega sta semplicemente cercando di rifarsi una verginita' dopo aver supportato con parole e fatti la linea del lockdown ad oltranza. Per questo ora cerca disperatamente di mantenere il focus sull' aspetto economico della crisi, evitando qualunque accenno alla responsabilita' che i partiti dell'opposizione hanno avuto e hanno tuttora nell'applicazione di strumenti e strategie di controllo BIOPOLITICO sulla popolazione. Quando Salvini e Meloni si mettono la mascherina e siedono in parlamento ad in metro di distanza dai loro colleghi di fatto legittimano un sistema di potere che priva le persone comuni del controllo sul proprio stesso corpo, sul proprio spazio interpersonale, sull'espressione fisica dei propri sentimenti. Il quadro sarebbe gia abbastanza deludente cosi'...ma la dichiarazione di Salvini "bisogna rispettare le REGOLE non si puo'scendere in piazza!" indica che la Lega non sta agendo sotto forzatura e ricatto ma che condivide la volonta' del governo di impedire agli Italiani di incontrarsi e parlarsi liberamente nelle piazze...non sia mai che, tra una discussione e un caffe, incomincino a pensare a qualcosa di nuovo...

Anonymous said...

Secondo me, sia l'uno che l'altra sono stati in qualche modo minacciati, tengono famiglia...
E sappiamo bene fino a dove sono capaci di spingersi Lorsignori (Buonanno docet? E non solo lui).
Laura

Nessie said...

Perfettamente d'accordo con Silvia. Tutto l'aspetto del liberticidio degli individui, del controllo nazinale e mondiale della popolazione, del tracciamento a scopo vaccinale, tutto l'aspetto per cui questo blog si è sempre battuto fin dal comparire dell'epidemia, è stato non solo trascurato dalla Lega, ma addirittura in molti casi, ha trovato nei suoi governatori degli zelanti aguzzini. Spiace dirlo.

Cangrande said...

@ Silvia. 10.21

Esatto. Quei due lì, LEGITTIMANO la truffa e i truffatori.

@ Laura. 10.39
Anche per me sono minacciati fisicamente. A certi "livelli", NON possono NON sapere che è tutta una truffa. Lo sanno benissimo.

Nessie said...

I medici in trincea che disubbidiscono alla regola del VACCINO UBER ALLES, rischiano sia per il Covid (attrezzature insufficienti) che per il fatto di opporsi alle politiche sanitarie dell'OMS e dei vari Ricciardi. Noi rischiamo ogni volta che andiamo all'aria aperta a respirare. Che imparino a rischiare anche quelli dell'opposizione. Sono gli incerti del mestiere. Sennò in caso contrario, si cambia mestiere.

Nessie said...

Josh ho sentito dei battiBecchi tra Gallo e Becchi :-).

Anonymous said...

Cara nessie , è stato spiegato già 2400 anni fa da un "anonimo ateniese" nel suo breve saggio " la democrazia in atene" che in ogni società motore della politica è il conflitto di interessi tra il "demos" ( coloro che devono lavorare per vivere) e gli " aristoi" ( coloro che vivono senza dover lavorare )
Ed è evidente che la sproporzione a vantaggio dei secondi sia in mezzi , cultura e tempo porta SEMPRE al dominio dei secondi sui primi.
Perciò per il "demos" la situazione più efficace a tutelare i propri interessi " di classe" è la "democrazia ", istituzione in cui "il parlamento" è il principale presidio e non è un caso che i nostri "aristoi" DA SEMPRE cercano di svilirne l' immagine e ridurne le prerogative.
Quindi a tutela dei propri interessi non esiste acuna alternativa per il " demos" alla difesa/utilizzo del "parlamento" , almeno finché questo esisterà.
.
Quando PURTROPPO questo non sarà più possibile al "demos" resterà solo la "rivolta"; la quale nel 99% dei casi finisce in una sconfitta e nei RARI restanti casi diventa una "rivoluzione".
Ma anche in questo caso sicuro esito sarà per il "demos" dover confrontarsi/obbedire ad una nuova classe di "aristoi" con il rischio nella maggior parte dei casi che essa sia PEGGIORE della precedente. ( do you remember " mani pulite" ? )
Quindi , anche quando come adesso il "popolo" è sottoposto alla pressione di una "aristocrazia" distopica , maligna , bugiarda mortifera ect.. ect, io non nutro alcuna fiducia nei processi "rivoluzionari" . Preferirò sempre qualsiasi "intermediazione " tra " partiti" scegliendo di sostenere quello più REALMENTE "popolare" nella difesa dei miei interessi di " persona che deve lavorare per vivere".
ws

Nessie said...

Ws, io ti ho fatto una domanda e tu mi dai lezioncine di storia. Che palle! Quindi?
non sei d'accordo con il commento delle 1, 35 am di Cangrande e sposi la tesi "gradualista" di Blondet.

Cangrande said...

@ ws -12.54

E' una cosa NON paragonabile.
Ad Atene le èlite e i "sottoposti" avevano una patria e un destino in comune. Nel bene e nel male.

Le nostre èlite sono solo dei parassiti ai quali i poteri sono stati dati NON da loro stessi o dal popolo. ma sono stati "messi lì" per adempiere al "Piano".

Occorre che qualcuno urli che "il re è nudo". Ormai prove ce ne sono abbastanza che è tutta una truffa.

Quello che non si vuole capire, è che questa targica farsa è a varii "Liveli".
Il vertice è solamente e sicuramente "esoterico". Sìa il vertice che i "Livelli" che danno ORDINI al governo, vengono dall'estero anche se non hanno nessuna vera patria.

Per questo hanno dovuto da più di 50 anni infiltrare la Chiesa. Per arrivare ad oggi.
La Chiesa SAREBBE il "kathekon". "Colui che trattiene".
Chi ? A ciascuno le proprie conclusuoni.

Anonymous said...

Ho visto l'ultimo video di Povia...
https://www.youtube.com/watch?v=gtfGlBJrm4Y&feature=youtu.be
Laura

Nessie said...

Cangrande, ho visto che hai fatto obiezioni al post di Blondet sui "neoprimitivi". Hai fatto bene. Prima si mette a citare Jefferson ("L'albero dei tiranni di tanto in tanto va innaffiato col sangue dei tiranni") e pure S. Tommaso d'Aquino per cui "uccidere il tiranno non è peccato". Poi guai a chi osi dare fretta all'opposizione.

Cangrande said...

Nessie. È vecchio, non ha figli e si balocca, a volte, nel politichese.
La situazione è più che gravissima e sembra non averlo compreso appieno.

C'è pochissimo tempo e "loro" hanno una fretta indiavolata (aggettivo non casuale....). E forse può essere una "loro" debolezza. Per questo occorre agire SUBITO e con estremo coraggio.

Nessie said...

Indiavolata e indemoniata, proprio! E non possiamo più permetterci di perderci nei riti parlamentaristici senza dare segnali molto forti che ne invertano la loro satanica tendenza. Dopotutto sono lorsignori ad averci dimostrato che la democrazia la ritengono del tutto superflua e non più adeguata al raggiungimento dei loro piani.

Anonymous said...

WS, “che palle!”, con tutto il rispetto, te lo dico anch’io!! Ma non per le motivazioni di Nessie, l’ambiguità quasi oracolare nel rispondere, quanto piuttosto per certa lettura “operaista” della storia! Tu dirai “eh, ma io alla classe operaia appartengo!”, e va benissimo, mica sei l’unico, ma un conto è farne parte economicamente, un conto è farne parte nello Spirito! Quella che hai espresso tu è la lettura sinistra della storia e della democrazia, mentre noi, quali Identitari, dovremmo essere il polo opposto, e quello AUTENTICO, non la sua degenerazione od addirittura la sua contraffazione!! Ma questo significa abbracciare Omero, Eschilo, Catone, non Marx, cazzo!
Poi per carità, leggete pure tutto quello che volete (anzi, certe “grandi” menti dell’antifascismo, le loro ubbie proletariste hanno potuto coltivarle proprio nelle biblioteche del Fascio…), ma io ho l’impressione che da Blondet e dintorni vi siate invaghiti troppo di Fusaro.… (del quale ho anch’io una certa simpatia e che leggo volentieri, ma come lettura d’attualità, non come pensatore di riferimento, perché sotto quest’aspetto si vede veramente troppo com’è debitore di soggetti POVERI di spirito come Marx e Gramsci, suvvia!)
Dobbiamo finirla di definire “elite” soggetti che stanno IN FONDO alla scala gerarchica BIOLOGICA degli uomini. Costoro sono “elite” solo sotto la lente del LORO stesso metro di giudizio, che è quello socio-economico. Ma questo è il metro proprio di esseri non centrati, informi, fluidi, costantemente divorati dal bisogno di compensare l’impotenza interiore con la “potenza” esteriore (il denaro “potenza degli impotenti” di nietzscheana memoria! Il moloch del consumismo! L’ammirazione per le amicizie altolocate! Quella PER I TITOLI, così tipica del volgo! È questo che dobbiamo essere, semplicemente a parti invertite?!?). Ma agli occhi di esseri umani NORMALI (cioè non moderni!!), gente come i vari Soros, Gates, Morgan, Rockfeller, Rothschild o chi altro vuoi tu, stanno sullo stesso piano delle sardine: sono insetti, bestie, non creature senzienti.
E per quanto denaro possano avere, anzi, proprio a causa dello stesso, io dico che MAI son stati VERAMENTE felici in vita loro!! E ciò per un motivo molto semplice: tanto più si è felici quanto più si ha sviluppato l’imperturbabilità al pensiero della morte. E questa gente, invece, al pari dell’ultimo dei pidioti nostrani, è DIVORATA dal pensiero della morte…. questa è la gente che noi ci si ostina a definire “elite”…
Meno Fusaro e più Gomez Davila….

Fiume

Cangrande said...

Vi segnalo un video che ritengo fondamentale.

E' di circa un anno fa. Prima, quindi, di questa tragica truffa.

Spiega perfettamente le dinamiche di lorsignori, come agiscono, e chi sono.

E' un po', a volte, "forte", ma deve esserlo. Ottimamente tradotto in italiano e in ottima definizione. Consiglio di guardarlo in tv per notare alcuni particolari.
E' lungo (tre ore), diviso in dieci parti di 15-20 minuti ciascuna, ma si guarda tutto di un fiato.

Vi assicuro che è necessario guardarlo (prima che venga, tra l'altro, censurato), soprattutto tenendo conto che è stato fatto PRIMA di questa farsa.

https://www.youtube.com/watch?v=AivDunXYtJo&feature=youtu.be

Anonymous said...

@ cangrande che scrisse
avevano una patria e un destino in comune. Nel bene e nel male

Tuttaltro, il fuoriscitismo era endemico nelle "citta stato" elleniche in ragione di quale "fazione" avesse il potere ( lo stesso " anonimo ateniese" fuoriuscì da atene per non sottostare al governo di pericle e combattè contro la sua "patria").
Tutto esattamente come nei Comuni medioevali italiani (+) dove il concetto di " servizio alla patria" è comparso solo con machiavelli che cercò di applicare le proprie idee politiche al servizio della propria città sotto qualunque "fazione" ( rimanendone ovviamente scornato).
ws
(*) ad eccezione di poche "Repubbliche" (venezia in primis )rimaste per secoli sotto il regime di una unica fazione : quella "aristocratica" appunto

Anonymous said...

sposi la tesi "gradualista" di Blondet.
caso mai è il contrario (" momentaneamente" come sempre il buon blondet). Io te lo sempre detto che per me " la politica è l' arte del possibile ".

E ti ho pure spesso spiegato la cosa in termini geopolitici con due esempi: la "rinascita russa" di putin e ,ancor più impressionante, la "lunga marcia " durata 150 anni della cina da "vittima coloniale" a superpotenza mondiale.

ws

Nessie said...

ws, quanti luoghi comuni e frasi fatte! Questa storiella dell'"arte del possibile" (ripetuta dal povero Blondet) in un momento drammatico, eccezionale e distopico che impedisce alla politica di fare politica mediante mascherine-museruola, distanziamento (non possono nemmeno pestarsi come ai tempi di Pajetta), e contingentamento del parlamento, beh... bisogna essere degli ottusi narcisisti innamorati delle proprie tesi per continuare a perorare cause perse. Questi ormai sono diventati vuoti slogan. Qui occorre gettare il cuore e l'anima oltre l'ostacolo, altro che "possibilismi"!

Nessie said...

Fiume, ti do ragione sul fatto che da Blondet si siano innamorati un po' troppo di Fuffaro, compreso lui stesso che continua a menarla con "l'ordoliberismo" anche quando stanno pianificando una Bibbiano globale per i bambini che invece reca la firma di essere roba altamente "bolscevica". E devo dire che anche il resto del tuo commento lo trovo interessante, se non altro non ripete i soliti luogocomunismi di cui purtroppo è infarcita anche la destra.

Però ti posso garantire che sul fascino di Fuffaro non è il caso di ws, per quanto lo conosca io. Anche se con lui polemizzo spesso e volentier, perché ha tanti toscanissimi difetti (come anche la sottoscritta ha i propri).

Nessie said...

Basta Cangrande, pietà, per favore!!!! Capisco la tua voglia di controinformare, ma stiamo già vivendo il peggior periodo della storia e la gente si alza al mattino senza aver dormito, perché sono in aumento stati d'ansia e di panico e tu non fai altro che gettare nel pentolone carburante su carburante con la saga degli orrori?

Lo sai che in questo periodo tanto per aggiungerne ancora, la tv non fa che proiettare film violentissimi, trash, splatter, fantascienza di un poveretto che la Nasa l'ha lasciato solo nello spazio per due anni, lesbiche bulle che ne combinano di tutti i colori, serial killer, criminali e feccia d'ogni genere, tanto per aumentare adrenalina, insonnia e stati di angoscia?