Nessie New Logo

11 April 2020

Buona Pasqua, nonostante tutto


Più che una Pasqua di Resurrezione sembra una Pasqua di Mortificazione. Ci hanno fiaccato in tutti i modi prolungando l'epidemia con un altro pericoloso virus: il liberticidio del DPCM che ogni volta allunga la nostra reclusione. Da oggi sappiamo tutti  che i de-cretini del Presidente del Consiglio portano questo acronimo. Aspettiamoci quelli del dopo Pasqua. Giovedi scorso, ovvero ieri l'altro si è consumato l'ennesimo tradimento da ultima cena di Giuda "Conte" Iscariota: il MES, quel meccanismo di stabilità europea che ci mette nelle mani dell'eurocrazia, la quale stabilisce lei le linee di credito. Non ho più voglia di tornarci sopra, di visionare i video di Bagnai  e di Borghi, perché ormai è fatta. E Borghi in un video recente ci fa capire che "era già tutto previsto" nel club di Roma, ambiente di cui Conte è parte.Ora sappiamo che non era quell'illustre sconosciuto outsider della politica che pretendeva di essere.
Se la nostra prigionia ha a che fare con questo patto scellerato che nessuno ha scelto, l'unica (magra) consolazione sarà che un poco alla volta saranno costretti a mollare sul piano della reclusione.  I dittatori anche quelli più feroci e sanguinari, sanno che non si può tirare troppo il nodo scorsoio. Ovviamente la nostra reclusione non ha solo a che fare col Mes, dato che noi siamo al centro di un vasto progetto di ingegneria sociale che interessa tutte le nazioni. Ma questo sarà più visibile dopo che sarà passata la paura.  Per ora sono ancora troppo pochi a saper vedere oltre il Velo di Maia del virus. In ogni caso, in questa furia liberticida la prima cosa di cui vediamo gli effetti è sui riti della Settimana Santa. Letteralmente impediti, con sacerdoti addirittura agli arresti domiciliari e supermultati. Messe sospese, chiese chiuse, processioni proibite. Beninteso ci sono stati dei sacerdoti resistenti, a cui va tutta la mia stima. Come il sacerdote di S. Marco di Lamis (prov. di Foggia), che ha fatto la sua funzione (tradizione delle Fracchie, del Venerdì Santo in cui coni di legno vengono accesi in devozione della Madonna Addolorata e portati in giro per il paese). Era distanziata e pure all'aperto, quindi non in un luogo chiuso. Ma le procure hanno  aperto un'inchiesta su di lui. Siamo in Cina o in Italia?
Voglio ricordare in queste giornate di un aprile dolce e crudele,  le tragedie dovute a quell'isolamento che viene chiamato "distanziamento sociale", il cui imperativo è DUBITARE DEL PROSSIMO TUO COME TE STESSO. Anche quando si tratta di un familiare. Ricordo non più tardi di ieri l'altro, la tragedia di quel povero nonno a Savona che si è tolto la vita per non poter trascorrere la Santa Pasqua col nipotino. Ma queste sono il genere di notizie che chiamano beffardamente "effetti collaterali".
E' evidente  che questo virus è caduto come il cacio sui maccheroni per togliere, tra le molteplici libertà, anche quella di culto.  Voglio esprimere la mia vicinanza a quei sacerdoti in trincea che sono stati tra i malati, hanno preso a loro volta il morbo e sono morti. In particolare, va ricordato il sacrificio nella bergamasca  di don Giuseppe Berardelli, che, come scrive Veneziani, capovolgendo il motto egoista mors tua vita mea ha ceduto il suo respiratore a un paziente più giovane, andando incontro alla morte. Con tanti eroi medici e infermieri mandati al macello senza adeguati strumenti di prevenzione (mascherine, camici, cuffie,  guanti e calzari) vanno onorati anche loro.
Dedico un pensiero pasquale ai morti in tutta Italia, ma specialmente nella Bergamasca.  Presto sapremo di più su ciò che sta all'origine di questa ecatombe così fulminante che attribuirla solo al coronavirus sarebbe limitativo. C'è il problema del 5G, c'è il problema delle vaste vaccinazioni a tappeto contro la meningite.
Proprio a  Bergamo città un tempo appartenente alla Serenissima,  ho dedicato il dipinto La Resurrezione di Cristo del Mantegna  (foto in alto). Si tratta  di un prezioso dipinto  custodito all'Accademia Carrara (dal nome del mecenate che la istituì nel Settecento) di Bergamo e finora diversamente attribuita. La scoperta è stata ufficializzata il 22 maggio del 2018.
Processione distanziata a S. Marco di Lamis nella Puglia
Non può esservi libertà senza giustizia. Per questo non appena saremo fuori dalle nostre case e non più impediti nelle nostre azioni in questo modo meschino, vorremmo vederci chiaro. E non vogliamo più subire ricatti a colpi di cifre  terrorizzanti nemmeno da parte di efficienti governatori leghisti. E' di stasera l'ennesimo editto bulgaro di Attilio Fontana che ormai si diverte a levare quel poco di concessioni che il viscido Conte ci dà. Dovevano aprire librerie e cartolerie da martedi, ma -  contrordine amigos - Fontana che ormai deve guidare la sua guerra personale contro Conte (intendiamoci, ha pure delle ottime ragioni) , toglie questo piccolissimo squarcio di libertà mediante l' ordinanza N. 528 (15 pagine in PDF). E indovinate un po' chi ci va di mezzo?

Sempre i cittadini presi per la collottola e straccionati da una parte come dall'altra.  Aiuto si soffoca! Manca l'aria. Non ce la facciamo più. Lo scenario degli elicotteri sul povero bagnante sparuto che piega in fretta l'asciugamano e fugge a gambe levate, è l'emblema di un'Italia che fa  semplicemente orrore. 
Una cara amica che lavora all'Asl, mi manda l'ordinanza della Regione Lombardia via WhatsApp. Lapidaria  e trucida la mia risposta digitata: "Di' a Fontana di lasciarci tranquilli almeno a Pasqua, visto che siamo già prigionieri. C'è già Conte che ci scassa gli zebedei".

Beh, Buona Pasqua, nonostante tutto...







72 comments:

Eleonora said...

Buona Pasqua a te e famiglia. Buona Pasqua anche agli avventori.

Nessie said...

Grazie Ele, altrettanto a te, sarà Pasqua reclusa e non di esodo.

Cangrande said...

Buona Pasqua di Resurrezione a te, Nessie e a tutti i lettori. Rincuora vedere che c'è ancora gente pensante. E ce n'è di più di quello che si pensi. Ma il tenerci fisicamente distanti, fa parte della strategia.

A proposito di Venerdì Santo, ignoravo che la più antica Via Crucis al mondo, si svolge a Chieti. Beh... Il Cristo portato in processione ieri, si è staccato dalla Croce e si è ribaltato...
Dopo i fulmini su San Pietro dopo la nomina dell'impostore e le colombe da lui lanciate divorate dai corvi, questo dà ulteriormente da pensare:

https://www.google.com/amp/s/corrieredellumbria.corr.it/video/coronavirus/1567159/coronavirus-cristo-si-stacca-croce-durante-processione-a-chieti-abruzzo-vescovo-bruno-forte-video-venerdi-santo-2020.amp




Inoltre, per chi ha mezz'ora di tempo, consiglio caldamente questo video, sottotitolato. Un'intervista ad uno scienziato e persona eccezionale. Tra l'altro è l'inventore delle e-mail.
Se volete, guardate e condividetelo a più non posso. Ne vale la pena.


https://youtu.be/sbHhFzsYDqg

Nessie said...

Buona Pasqua, grazie Cangrande. Il video lo guarderò volentieri domani dopo il pranzo. Ora sono stanchissima.

Anonymous said...

Buona Pasqua a tutti.
Maria Luisa

Anonymous said...

Ciao Nessie, buona Pasqua a te e a tutti. Trattengo i commenti vista la ricorrenza... Speriamo che anche i nostri carnefici almeno oggi si trattengano dall'infierire.
Scarth

Anonymous said...

PS - trattengo i commenti ma non trattengo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=mvDrRYvqBfo&t=5s

contro la repressione della libertà di opinione e informazione sancita con l'istituzione del Ministero della Verità.

Nessie said...

Grazie Scarth, ma se è quello di Mazzucco, l'avevo già visto da Blondet.

Nessie said...

Maria Luisa, tua figlia è lontana o è con te?

Anonymous said...

Buona Pasqua a Te, Nessie, ed a tutti i frequentatori del tuo Blog.
Laura

Nessie said...

Grazie Laura. Oggi la polizia farà gran bottino di multe...pasquali.

Jacopo Foscari said...

Buona Pasqua anche a voi. Sinceramente ultimamente non mi va nemmeno più di commentare o seguire le notizie. Mi immergo nei classici della letteratura e del cinema o mi ascolto qualche vecchio disco perché è davvero l'unico modo per non deprimermi. L'unica è che questo sarebbe il momento ideale per uscire dalla euro-gabbia, se avessimo le palle per farlo. Il popolino è zitto e muto e pende dalle labbra del governo, l'UE è completamente sputtanata, le materie prime sono ai minimi storici, ci vorrebbe un niente per far approvare il celeberrimo "Piano B" di Savona e salutare con tanto di dito medio crucchi, olandesi e compari una volta per tutte. Purtroppo al governo abbiamo chi sappiamo, un branco di somari grullini e piddioti venduti capitanati da un voltagabbana miracolato con la pochette con l'autorità e l'autorevolezza di una prostituta in tangenziale. Alla fine sembra che siamo proprio condannati a restare in questa gabbia ma, alla fine della fiera, questo vuole il popolino che sbava dietro al miracolato e ne ripete gli slogan in automatico e chi sono io per negare al popolino ciò che il popolino vuole? Buona Pasqua a tutti finché gli scaffali dei supermercati sono pieni e ci sono ancora soldi nel cc, ancora per poco mi sa

Anonymous said...

@Jacopo Foscari
La "prostituta in tangenziale", come dici Tu (ed a ragione), purtroppo è solo il cane al guinzaglio di massonerie e sedicenti "club", tipo Club di Roma, per intenderci.
Protetto dal papa cordoglio e dai gesuiti, si può quindi dire che, al momento, ha le spalle coperte.
Secondo me se ne andrà SE e Quando glielo ordineranno i suoi padroni.
Buona Pasqua.
Laura

Nessie said...

Jacopo, ci fa piacere rivederti da queste parti. Con queste notizie tragiche, sinceramente ero preoccupata che qualcuno mancasse all'appello. Ed eccoti qui. Solo affidarci alla teoria dell'eterogenesi dei fini, mi sa, può servire uscire da questa fogna. Su press-titute e prostitute in pochette siamo tutti d'accordo. Quello che più mi rammarica è constatare ancora una volta che se anche ci fosse una vasta Bibbiano e un vasto Forteto degli Italiani, nessuno fiata. Basta leggere questa notizia quasi presa A CASO: iTALIANI controllati con elicotteri e droni se pranzano in terrazza, i clandestini invece, continuano a sbarcare

https://voxnews.info/2020/04/12/elicotteri-e-droni-per-italiani-sbarcano-indisturbati-101-clandestini/

Che la Pasqua di mortificazione si trasformi in una vera Resurrezione.!

Anonymous said...

Ciao Nessi, mia figlia é sempre ad Arsoli col marito,mio figlio Francesco é a Mirandola in laboratorio a controllare mascherine . Oggi eravamo solo io , mio marito e mio figlio Andrea che.ancora.non sa se e quanddo partirà per.Lampedusa. Ho cercato di dare un tocco di normalità al pranzo di Pasqua, è stata dura.
Maria Luisa

Nessie said...

Ti capisco Maria Luisa, anche per me. Vedere i figli in videochiamata non è il massimo.

Jacopo Foscari said...

Qui lo "sfogo" di Filippo Facci che francamente non posso che condividere al 100%

https://www.facebook.com/ffacci/posts/10158155815792103

Anonymous said...

Ciao Nessie,
anche se cause di forza maggiore mi impediscono di seguire il tuo Blog come vorrei, desidero augurare a te e ai tuoi (nostri) amici la Buona Pasqua. E la “Malapasqua” agli eu-surai e i loro manutengoli italioti, che mandano il relatore del Mes, a discutere del Mes in Europa, sulla nostra pelle.
La Malapasqua alla Culona e i suoi sudditi, che predicano – poffarbacco! – che i debiti vanno onorati, dimentichi che in 67 anni (dal 1925 al 1992) l’Europa e il mondo intero – Italia compresa – hanno per ben quattro volte cancellato o dimezzato i debiti della Germania.
La Malapasqua al coyote Macron, che è nella merda fino al collo e finge amicizia, avendo in prospettiva di togliersi dai guai cibandosi delle nostre spoglie.
La Malapasqua agli olandesi, che erano con le pezze al culo fino al 1992, quando – grazie all’Ue – hanno trasformato il loro paese in paradiso fiscale e adesso pretendono di impartirci lezioni, pur avendo un’economia reale che vale la metà di quella della sola Lombardia.
E la Buona Pasqua al primo ministro portoghese, l’unico – finora – che abbia avuto il coraggio di rispondergli a tono.
(no caste)

Nessie said...

Ciao No caste, spero niente di serio in quanto a salute. Bella la suddivisione tra Malapasqua e Buona Pasqua. Se non sbaglio proviene dalla Cavalleria rusticana, opera lirica di Pietro Mascagni.
"A te la Malapasqua" non era una maledizione? E allora che maledizione sia per tutti quelli che hai nominato a cui aggiungo Conte e il Grande Jettatore Mattarella.

Buona continuazione delle festività pasquali.

Anonymous said...

Sì, Nessie, la Malapasqua è una maledizione e mi è stata ispirata proprio da “Cavalleria Rusticana”. Sai che sono un appassionato di opera lirica…
Conte, Mattarella e il “relatore del Mes” (Gualtieri) non li ho – volutamente – neppure ritenuti degni di citazione individuale: sono nella fossa comune dei manutengoli (mezzani, coloro che favoriscono o partecipano ad azioni illecite o delittuose, ecc.). Tale è la considerazione che meritano.
(no caste)

Alessandra said...

Ma lo sapevate che il bisConte si è fregato 10000 mascherine a prezzi stracciati e ha pure i fan club sui social, manco fosse Brad Pitt?
Blah!

Ci vorrebbe almeno San Michele Arcangelo!
Buona Pasqua e Lunedì dell'Angelo a tutti.

Nessie said...

No caste, sarò superstiziosa, ma che ne dici di una bella corona d'aglio contro Mattarella? Ci vuole qualche rito vodoo davanti alla sua fotgrafia. Perché se ben ricordi in passato discettammo se era peggiore lui o Napolitano. Io ero per la parità, tu invece dicesti che costui (anche se pare impossibile) ma era addirittura peggiore. In fatto di jettatura senz'altro. Da quando c'è lui tutte le peggiori sciagure ci sono piovute addosso, compresa l'epidemia dopo i terremoti. E non è ancora finita. Io mi incavolo da bastia quando Salvini e Meloni non appena ricevono dei torti da Conte vanno a fare i bambini dal Sig. Maestro Mattarella. Roba da asilo Mariuccia! Ma cosa si illudono di ottenere, da uno che proviene dalla scuderia PD con antefatti democristi-margheritini?

Cangrande said...

E intanto gli ultra 65enni a casa fino a fine anno.
Scusate, ma non ho voglia di cercare i link.

Ormai è assodato: vogliono far fuori gli anziani (poi tocca a noi).

E' urgente una rivolta. Ma chi la farebbe ? Quelli meno rimbambiti sono quelli di mezza età.
Mi sconvolge la coglionaggine dei giovani. Sono loro che storicamente sono sempre scesi in piazza. Anni di lavaggio del cervello, scuola marcia e aggeggi tecnologici hanno (volutamente) portato a questo. Che, ripeto è un piano studiato da DECENNI.

Nessie said...

Grazie altrettanto Ale. Sì, lo scandalo incetta mascherine e disinfettanti lo ha rivelato Bechis su Il Tempo. Un verme peggiore di quello, non c'è sulla terra. Né sotto terra.
Domani la Pasquetta sarà sbarrata e presidiata da uno stato di polizia buono solo a spillar quattrini agli Italioti ma a chiudere gli occhi per gli immigrati, i quali sbarcano impunemente.

Nessie said...

Cangrande è una proposta della von der Leyen in Germania: tenere gli anziani in casa fino a dicembre e non prenotare vacanze, fino a che non si sia trovato il vaccino. Puttanate!!!

https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_12/von-der-leyen-aspettate-prenotare-vacanze-123236a4-7cbe-11ea-9e96-ac81f1df708a.shtml

Ora se c'è una categoria di viaggiatori sono proprio i tedeschi, specie se anziani. Voglio proprio vedere se dei "wanderer" come i tedeschi verrqnno tenuti in casa a forza.
La coglionaggine dei giovani è già stata programmata da parecchio tempo e il famoso dott. Day lo racconta nella famigerata agenda NWO (con musicaccia per pasticconi, con tatuaggi, con una moda da straccioni di pessimo gusto, con la pornografia on line , con droghe ecc. ecc.).
Percio, le rivoluzioni non le faranno loro. Del resto le VERE rivoluzioni oggi le fanno le élites finanziarie e ce le impongono violentemente a noi (vedere libro "La rivolta delle élites" di Christopher Lasch).

Anonymous said...

Col favore dell'epidemia mostri sanguinari, serpenti velenosi e vermi saltano fuori da tutte le parti senza nemmeno travestirsi...
Del fatto che Giuseppi e la sua corte (che dalle zone critiche anche con scafandro si sono ben tenuti alla larga) si sono sistemati per benino con le dotazioni mentre lasciavano a secco gli italiani mandandoli a fare gli aperitivi a epidemia in corso ne ha parlato anche Porro nella sua Zuppa di oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=A4P4SRF9NJU
Purtroppo questi grandissimi ....... possono contare su milioni di fanatici e violenti tirapiedi che hanno attivato in queste settimane dopo aver arraffato il potere assoluto.
Scarth
PS: ben tornato No Caste.

Cangrande said...

@ Nessie.

Non è per i tedeschi. E' per gli italiani.
E lei ha "emanato" un ordine diretto agli ascari terronissimi che ci comandano

Nessie said...

Può darsi, ma lo sapremo quando i tedeschi anziani riprenderanno a viaggiare, mentre i "terronissimi" faranno proprie le sue direttive. Lei sibillinamente non lo ha specificato. Ma è lecito pensare male. Comunque sarò ottimista ma non credo che il sudista sudamericano sopravviverà a dicembre.

Nessie said...

Scarth, tutte quelle canaglie in libera uscita che hanno invaso i siti di Salvini e persino Mentana, il quale si è dissociato dalla conferenza stampa del Caudillo, fanno parte della sua artiglieria. Bisignani ha rivelato che Conte (in linea con Monti) si vuole fare un partitino chiamato "Con te" (parola che vorrebbe pure dire Conte). Muaha-aha-ha!

La Zuppa di Porro ha un ortaggio dentro che non mi piace: le autocertificazioni che invece del cartaceo, secondo Porro, dovrebbero essere on line sul cellulare. Spiacente, ma io il mio numero di cell al governo non glielo do manco morta. E le autocertificazioni a raffica mi fanno in ogni modo schifo e non so nemmeno se siano legali. Come non è legale nulla di quanto sta facendo questo governo contro gli Italiani.

Cangrande said...

P.s.: il "terronissimi", va inteso nel senso virgolettato. Tanto per essere chiaro sul senso che intendevo.

Nessie said...

Come no? Ascari terronissimi è perfetto. E c'è anche l'umiliazione del Nord produttivo, efficiente, avanzato e laborioso-fai-da-te che in questo momento viene osteggiato e calpestato da questi parassiti qui. Meglio gli Austriaci contro cui abbiamo combattuto per ottenere l'indipendenza durante le famose tre guerre risorgimentali. Ho appena visto l'interessante link del dott. Shiva. Ha ragioni da vendere. Ma è possibile che il mondo non si sveglia?

Anonymous said...

Buonasera,
A proposito della Zuppa di Porro e della certificazione on line, ho letto poco fa l'ottima sintesi di Mannocchia a proposito degli abusi degli abusivi:
http://www.imolaoggi.it/2020/04/12/il-governo-della-vergogna-ha-trasformato-la-carta-costituzionale-in-carta-straccia/
Laura

Cangrande said...

Nessie... È solo qui in Italia la prigionia.
Non voglio appesantire con link di video su città della Germania, Inghilterra, Austria etc.. Oggi. Tutti fuori. Nel resto d'Europa la vita è quasi "normale" e imprese e artigiani sono aperti. Ma il merd-stream lo nasconde. Esempio: dopodomani in Austria apre tutto.

È stato dato l' "ordine" anche ad altri governi di approntare una qualche quarantena farlocca.
E questo SOLO per giustificare mediaticamente quella vera in Italia. Come per dire ai beoti italioti: "Visto ? Lo fanno anche gli altri !".
Vero niente.
Il vero e unico obiettivo sono gli italiani.
Il potere della cosiddetta informazione, è un'arma peggiore di cento bombe atomiche.

Nessie said...

Non mi stupisce. E quando i "terronissimi" alla Boccia saltano fuori a dire "Prima la salute" per non dare disco verde alle attività economiche io mi preoccupo moltissimo, perché questi prezzolati a tutto tengono fuorché alla nostra salute: fisica, psichica ed economica. Nostra e di tutto il Paese.

Nessie said...

PS: L'ho detto al poliziotto che mi ha fermato sulla ciclabile che in Svizzera non sono conciati come noi, ma lui ha negato. Gli hanno insegnato la pappardella da recitare.

Cangrande said...

Lo scopo ultimo è l'annientamento economico, spirituale (con l'attiva complicità dell'infame impostore), mentale e fisico, ripeto, fisico, degli italiani.

Ma quando mai allo stato italiano è fregato qualcosa della salute degli italiani ? Un esempio su mille: i militari morti a causa di vaccini e uranio impoverito. Gli unici che durante l'infame guerra in Jugoslavia, erano senza protezioni. E chi era il ministro della difesa che ha insabbiato tutto e che ha abbandonato i militari ammalati terminali ??? Sì ! Il massone jettatore !

Anonymous said...

@ cangrande che scrisse
Il vero e unico obiettivo sono gli italiani.

esatto ,"il tacchino" siamo noi. Daltronde da noi la "mamma dei traditori è sempre incinta " e VENDERSI allo straniero per fottere un connazionale è una "tradizione" che dura da almeno cinquecento anni.

e che anche scrisse
Ascari terronissimi

Tra i quali vorrei segnalare anche TUTTI i " gggiovani corrispondenti tv" che da due mesi ce li tritano H24 con i loro " drammatici servizi" dai vari "focolai" lombardoveneti.

Oh ce ne fosse uno nato al di sopra della "linea gotica" ! E pure fastidiosi nella loro dizione " vernacolata "( salvo uno che sembrà totò da giovane; non proprio, "le physique du role"ma l' unico professionale ).

ws

Nessie said...

Dunque dunque...avevo dimenticato che il massone jettatore era ministro della Difesa durante la guerra nella ex- Jugoslavia. Grazie per avermi rinfrescato la memoria, Cangrande. Tout se tient.

Nessie said...

ws, e chi sarebbe quello che sembra Totò da giovane?

Un consiglio: compratevi una bella corona d'aglio e mettetela fuori dalla porta contro la jettatura di certi incalliti menagrami, in primis quello del Colle. Va ricordato che Candiani della Lega, ha messo una pulce nell'orecchio che avevo già anch'io e che mi prudeva parecchio: che quella famigerata conferenza stampa fatta in RAI da Conte dove ha fatto "nomi e cognomi" dell'opposizione fosse stata insufflata da Mattarella.

Cangrande said...

Occorre ricordare che l'istituzione "Presidenza della Repubblica" è garante degli interessi inglesi dal 1946.

Continuatrice dei garanti felloni Savoia. La continuità è dalle cosiddette e farlocche "guerre risorgimentali". Quindi dal 1848 circa.

Attenzione. Ho detto interessi INGLESI. Non statunitensi.

L'unica cesura da questo giogo, è stata durante il Fascismo, dal 1934 circa, alla fine.

Poi sappiamo come è finita.

Cangrande said...

@ ws- 10.59.

(Scusate, poi taccio. Non voglio monopolizzare il blog).

Il primo di marzo ero a fare un giro a Padova. Allora zona (in teoria) a rischio. E c'era meno gente in giro. Ma nulla di che...

Beh... Era domenica e camminavo in una via parallela a corso del Popolo.

Attenzione: una via SEMPRE semideserta, specie la domenica (la via principale parallela era, invece, piena di gente).
Quindi erano lì apposta per far credere la "narrazione".

Mi avvicina una troupe del TG1 (riconosciuta dal microfono) e un giornalista teròn (scusate, ma è così...) mi chiede a bruciapelo: "Che ne pensa di queste strade deserte ?".

E io incazzatissimo rispondo apposta in veronese: "Ma bruto teròn disonesto ! Perché no te vè a far el servissio a 30 metri da qua ? Chèla vaca che t'ha cagà !!!"

Non c'è bisogno di traduzione, credo.

P.s.: per i linguisti, l'ultimo insulto è una chicca di "veronesità". Un insulto apparentemente terribile, ma tra amici (maschi) è un saluto quasi affettuoso.

Già da allora per me, era evidente il "piano".

Anonymous said...

Anzitutto auguro anch’io a tutti delle buone festività pasquali (Pasqua no perché da buon mona ormai arrivo tardi).

@ Cangrande 10:59

Si può comprendere come si vedano costretti ad invocare la censura: non hanno altra scelta, la rete sta consentendo di scardinare completamente quell’enorme cappa di censura che hanno costruito nell’arco di sette decenni. E ne sono TERRORIZZATI!!
Comunque, nella prima parte fa un discorso fondamentale, e che è quello che continua a ripetere Montanari: piuttosto che ridurci ad una società di paranoici pieni di fobie, sarebbe il caso, più intelligentemente (visto che viviamo costantemente in mezzo a migliaia di agenti potenzialmente patogeni), di rafforzare il sistema immunitario. Ecco, se vi può interessare (quale mio piccolo contributo in materia), è da un po’ che seguo il canale d’un preparatore atletico che parla d’alimentazione. Lui è Claudio Tozzi, e propone una dieta basata esclusivamente su carne, pesce, frutta, verdura e frutta secca (con completa esclusione del trio cereali-latticini-legumi).
Non so se abbia ragione su tutto, e NON è un medico, però non posso mica nascondervi che in generale ho scarsissima fiducia nella classe medica, e che ne ho ancor meno da quando seguo il Montanari per la questione vaccinale, per cui vedete (tu Cangrande nello specifico, ma l’invito è rivolto a chiunque) se è materiale che vi può interessare:

Patologie autoimmuni:
https://www.youtube.com/watch?v=bMX7po5MlxY
Vit K2:
https://www.youtube.com/watch?v=1jV7Y_SQoOc
Vit D:
https://www.youtube.com/watch?v=V8IEqnEqCK8
https://www.youtube.com/watch?v=V_yOz3429QA
https://www.youtube.com/watch?v=CYgXfv8xMkQ
https://www.youtube.com/watch?v=zV9-VxDpvQY
Vit C:
https://www.youtube.com/watch?v=VU3GWe0KsZE
PH:
https://www.youtube.com/watch?v=f5PRya4j_rI (video che può esser d’interesse in particolare, ma non solo, per le donne, visto che parla, tra l’altro, di dolori mestruali)
https://www.youtube.com/watch?v=VvK_kD-m0ig

Ripeto solo, a scanso d’equivoci, che il tizio n-o-n è un medico e che comunque, per qualsiasi sperimentazione, dovete prima rivolgervi ovviamente ad un medico che conosca la VOSTRA storia clinica, perché quanto può esser valido per la massa potrebbe non fare egualmente al caso vostro (ad esempio se assumete taluni farmaci). Dunque vi prego: informatevi BENE prima di intraprendere eventuali sperimentazioni.

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

@ Cangrande

In ordine invece alla seconda parte, interessante il discorso che fa sul fatto che il grande capitale, ad un certo punto, dopo essersi arricchito sull’anarchia, per pararsi il culo dalla voglia di regolamentazione si metta a CAPEGGIARE questo moto dell’opinione pubblica, e che ciò gli consenta di eliminare definitivamente le piccole realtà sue concorrenti! Cioè il capitale, se per affermarsi ha bisogno dell’assenza di qualsiasi ordine, per vincere definitivamente necessita invece della burocrazia, che gli permette di eliminare una volta per tutte la possibilità, per le nuove realtà economiche, di emergere continuamente che l’anarchia tuttavia consente. Il che equivale a teorizzare la conversione del capitalismo* privato in un capitalismo* di Stato, quale definitiva sovversione della piramide. Ma, di grazia, che cos’è questo se non bolscevismo**?

* si tenga bene a mente che col termine “capitalismo” alludo qui al fenomeno nella sua essenza, che è quella dell’alienazione, quale scissione tra capitale e lavoro. E questo è un concetto, appunto, che si può benissimo applicare pure al potere pubblico: basta che non ci sia più corrispondenza tra lo stesso e la comunità che ne dovrebbe essere scaturigine, ossia che non vi sia più, per i componenti detta comunità, meritocratica possibilità di partecipazione politica alla gestione della stessa.
** “bolscevismo” qui inteso secondo quello che doveva essere il suo disegno originario, che è quello trotzkista. Da ciò va distinto Stalin, che ad un certo punto ha cominciato a far parecchio di testa sua, sbattendosene della rivoluzione permanente e facendo invece valere la sovranità e gl’interessi geopolitici della Russia.

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

Ah, e sempre in tema di salute:

https://voxnews.info/2020/04/12/la-dittatura-dei-virologi-che-ci-chiude-tutti-in-casa/

Andate a leggere il commento delle 10:24 dell’utente RaHoWa.
Sarebbe interessante sapere se c’è qualche medico che possa darci delucidazioni in merito.

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

Il silenzio del Loro Pres. Rep. a fronte della orrenda somministrazione dell'olio di ricino alle opposizioni a mezzo reti unificate, roba da far impallidire il Balcone di Piazza Venezia, da parte del nuovo Titolare vale un trattato sui chi, come e perchè. E sulla "imparzialità". Chi tace acconsente, mai detto fu più vero.
Soprattutto da parte di uno che ai tempi del povero Salvini passava metà del tempo, come il suo sodale Bergoglio, a puntualizzare, redarguire, intimare, correggere, apostrofare, limitare, ammonire, richiamare. Nella Loro "democrazia" l'opposizione non è prevista peccato che Salvini e compari non se ne rendano per nulla conto.
Scarth

Nessie said...

Cangrande, sei stato chiaro, anche in lingua veneta. Però a parziale spiegazione del fenomeno assembramnto, il 1 di marzo le misure "draconiane" non erano ancora state date e il primo restrittivo DPDCM viene dato il 9 marzo. Ovvero il giorno dopo la data delle mimose.

Nessie said...

Uomo del fiume, ma certo, cos'è?

"Ma, di grazia, che cos’è questo se non bolscevismo**?"

Però per favore smettiamola di cadere nella trappola dei compagneros secondo cui un criminale dei loro, è sempre meglio di un altro. Sono anni che sento questa sòla.

Nessie said...

Scarth, d'accordo su tutto tranne che su una cosa: Salvini e Meloni la smettano ogni volta che ricevano dei torti da Conte di "andare da Mattarella" a chiedere equità e giustizia. Sembrano quei contadinelli siculi che quando subiscono un incendio doloso al loro podere, vanno dal Mammassantissima del villaggio a chiedere "protezione". Protezione a chi?
A chi usa i suoi sgherri per appiccare fuoco?

Anonymous said...

Si Nessie, Salvini e Meloni stanno incredibilmente al gioco. Per noi è incomprensibile ma ascoltando Radio Padania sembra che in ambito Lega non si rendano conto con chi hanno a che fare nè che li vogliono cancellare. Ti dirò che li trovo spesso irritanti in questa loro sorta di dabbenaggine con cui di fatto si omologano alla retorica mainstream. Una ingenuità che lascia allibiti o perniciosa e grave sindrome di Stoccolma.
Scarth

Nessie said...

@ Tutti. Spiace che ieri Bocelli davanti a una Milano deserta e di un Duomo deserto si sia prestato a una simile pagliacciata orchestrata dalla Curia ambrosiana:

https://voxnews.info/2020/04/12/bocelli-rompe-il-silenzio-di-una-milano-deserta/

sembra il contentino pasquale per i fedeli costretti a rinunciare ai riti e alle funzioni.

Anonymous said...

Diavolo, c’era anche da Blondet, perdonatemi:

https://www.maurizioblondet.it/eparina-funziona-scoperta-del-genio-italico-e-il-suo-contrario/

@ Nessie

“Però per favore smettiamola di cadere nella trappola dei compagneros secondo cui un criminale dei loro, è sempre meglio di un altro. Sono anni che sento questa sòla.”

No, non ho citato Stalin per ammantarlo di buonafede rispetto al resto della sua combriccola di rivoluzionari (made in Wall Street): è che semplicemente ad un politico, una volta che il medesimo si è garantito gli agi materiali, siccome il nome in ballo rimane pur sempre il suo, può saltar in mente di far di testa propria. È nient’altro che quello che ha fatto Berlusconi, ch’è sempre stato un nemmeno troppo velato perfetto pidiota, ma sono tutti convinti europeisti e massoni fino a che conviene: dopo, ognuno per sé e Dio per tutti. Da qui certe mani tese sotto il suo governo alla Libia ed alla Russia. Era egoismo, non weltanschauung. Stessa cosa per Baffone. Questo era il senso.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Uomo del fiume, Berlusconi semmai proveniva dall'area socialista (vedi la Legge Mammì che Craxi fece fare per lui e le sue televisioni, e molti ex socialisti vennero traghettati poi nel suo partito di FI), ma non è né fu " di area pidiota". Semmai tra i suoi pochi meriti, ci fu quello di aver fermato "la gioiosa macchina da guerra" di Occhetto.
Poi è pur vero, che andò per i fatti suoi e che lo fecero fuori proprio per questo.

Sì, l'articolo sull'eparina (un antitrombosi) lo ha messo anche Blondet.

Nessie said...

Scarth, sono d'accordo. E lo si vede anche nell'ambito dei nostri arresti domiciliari, dove si associano al "state in csa, state in casa". Non muovono una paglia per sbloccare questo nostro stato di carcerazione. Almeno Casapound e FN qualche ribellione tentano di farla., perbacco!

Anonymous said...

Gentile Nessie, lei sta alludendo all’area politica proprio nell’accezione giuridica. Ed in questo senso Berlusconi non può che esser riconosciuto come un avversario del PCI/PDS/DS/PD. Ma io con “pidiota” alludevo al tipo umano: uomini moderni contro identitari. In quest’accezione la qualifica è pienamente estendibile fino a leader europei come la Merkel, figuriamoci come il Berlusca.

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

A proposito, ci mancava giusto l’opinione di questo losco figuro:

https://voxnews.info/2020/04/12/coronavirussaviano-sputa-sui-morti-lombardi-si-credevano-invincibili/

Non capisco cosa stiamo ancora a pagargli la scorta, visto che come dice Voxnews, questo al massimo dai camorristi ha da temere che lo fermino per chiedergli l’autografo.

P.S.: sempre più convinto che Lombroso sia da rivalutare…

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Scusa Uomo del fiume, ma i lettori non sono autorizzati a entrare nel tuo cervello e a condividere le tue metafore. Perciò, se dici "pidiota", quasi tutti pensano all'appartenenza al partito della sinistra cosiddetta democratica. Perciò, atteniamoci ai codici del comun intendere, per cortesia.

Nessie said...

Su Saviano. Purtroppo Lombroso ha ragione qui come in altre centinaia di occasioni. Applichiamolo pure, anche se ci è vietato propagandarlo.

Nessie said...

@ Tutti, una buona notizia.
Zaia ha già dato ampie libertà al suo popolo, compreso il fatto di aprire mercati e fare attività motorie all'aperto oltre i fatidici 200 mt.

https://voxnews.info/2020/04/13/svolta-zaia-via-limite-200-metri-attivita-motoria-libera-in-veneto/#comments

Anonymous said...

@Cangrande said...6,01pm
"E intanto gli ultra 65nni a casa fino a fine anno."
Ma mi viene il dubbio nella mente che tali proposte così naif(ammesso che esistano) ,non sarebbero venute in testa nemmeno a personaggi chiave del passato,ben precisi: come Monti,Amato,D'Alema,Fornero,Bonino,Grillo,Bersani,
Ma visto che qualcuno,molto prima di me ha cambiato il famoso detto,"cogito ergo sum"nel più credibile:"dubito ergo sum",non avendo molto da fare,e per capirci di più... come sottofondo per non addormentarmi ascolto,TCcom.
Sono rimasto sorpreso e inorgoglito da quanti esperti di emergenze ha l'Italia...vedi economia ,ordine pubblico, e conoscenze biochimiche...senza parlare dei giornalai vari neoesperti di geopolitica.
Ma d'altro canto,(mi son detto)se vai all'Eur e alzi gli occhi al cielo,la scritta in alto del Colosseo quadrato che elenca tutte le qualità di questo Popolo(che pur con i suoi limiti,non è secondo a nessun'altro),recita tra l'altro "Popolo di "PENSATORI...SCIENZIATI"....e se lo diceva Lui...
Ma vedo che i tempi sono mutati....troppa grazia Sant'Antonio.Ascoltando TGcom,ora sembra esserci una iperproduzione di geni(Pensatori e Scienziati)....Sono diventati tutti Geni....Non solo quei pochi conosciuti ( riconosciuti come tali dai loro colleghi o allievi,e da Noi rispettati) e che giustamente meritano questo titolo.
Mi pare di intravedere,o intrasentire anche mezzecalzette....Tipo giornalai vari o di TV o telegiornali,neoesperti in geopolitica delle emergenze.o di strategie anticontagio per ammazzare questo virus ,che probabilisticamente non si è creato da solo,(e se vogliamo eliminare ii sospetto del dolo),si è sparso nel mondo anche per l'ignoranza delle menti eccelse al comando dei vari popoli.(Vedi la GB o gli Stati)
Il mio è lo sfogo di un ultra 65nne,con un passato lavorativo(specialistico,non da tuttologo),che coglie subito le coglionerie imparate a memoria, e poi recitate a memoria dai miracolati del Voto,ora al governo.),Come me tante altre migliaia di onestuomini,della mia stessa età,di tutti i settori produttivi,della cultura,del sociale.... abituati per anni a risolvere i loro problemi specifici),ma oggi(come tu indichi) costretti a chiudersi in casa...e lasciar discutere e decidere...dei giovinastri exbibitari,o di primo pelo....o professorelli(l'Italia ne abbonda) ,esperti(?) in una materia ben limitata,ma a digiuno della complessità e delle necessità vitali di una Nazione,sopratutto in difficoltà.
Cangrande dimmi che non è vero,(reclusione dei 65nni)e che è stato solo un tuo brutto sogno stanotte
Saluti da MAR ultra65 DOC

Cangrande said...

@ Mar.

No no. Era un' "uscita" della Van der Leyen (o come cavolo si scrive), aggiungendo anche chi ha "patologie pregresse". Ci sono diabeticiche sono auto-controllati e stanno benissimo: anche per loro ?
Queste esternazioni sono solo "indicazioni" che lei ha ricevuto dai suoi superiori ("superiori incogniti", aggiungo io) che dovranno essere recepite dai politicanti.
E' la classica "finestra di Overton": abituare il popolame all'idea per poi, alla fine farla accettare.
Tralascio, ormai, di descrivere le motivazioni EVIDENTI che questo è un piano ultra-decennale di origine millenaristica.
E lo scopo ultimo è far fuori gli italiani dalla mezza età in su. Ma far fuori FISICAMENTE, intendo. Sia ben chiaro. Il piano è quello.

Per quanto riguarda il mio illustre concittadino, Cesare Lombroso, oltre ai suoi studi di etnologia (semi-sconosciuti, ma eccezionali) è passato alla storia solo per lo studio sulla fisiognomica.
La prova che non sbagliava sono, appunto Saviano o ad esempio Renzi.
Aggiungo anche la mummia massona sicula, che, oltre al resto, fa l'effetto condizionato di dover toccarsi immediatamente i coglioni.
Grande Lombroso !
.

Nessie said...

La Mummia sicula in fama di menagramo, già suscitava presso i suoi colleghi DC esattamente l'automatismo che hai citato nell'ultima riga. Ma è una nomea che gli viene da lontano :

https://www.youtube.com/watch?v=gHFso6Elz0o

Cangrande said...

Nessie. 9.50

Ah ah ! Che grola !!!
P.s.: dalle mie parti la grola è il corvaccio nero. E per antonomasia è il nomignolo che si affibbia ai menagramo.

Alessandra said...

Ampie libertà?
Magari lo fossero davvero, Nessie: la nuova ordinanza della Regione Veneto prevede sì le disposizioni da te citate ma anche l'obbligo di rispettare una distanza di 2 metri tra le persone, sanzioni per chi esce di casa con una temperatura corporea superiore a 37,5° (verranno predisposti controlli con misurazioni - e se io avessi semplicemente un po' di indisposizione?) e si parla anche di "uscite solo individuali" il che potrebbe dare il pretesto per multare chi viaggia con un'altra persona.
Qui il testo completo:

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioOrdinanzaPGR.aspx?id=418285

No, mi dispiace ma per me non ci siamo.

Anonymous said...

@Cangrande
Grazie per la precisazione,adesso posso dormire tranquillo,anche perché sono di famiglia campereccia(genitori over 90/95)e sono di natura un girandolone.
Mi dici che la notizia è una bufala della gallinella crucca(che si sente,tra un insulto e l'altro, italiana),e che occupa una posizione importante alla guida dell'Europa disUnita.
Visto,che ti piace il mistero,e ne ricerchi nei suoi meandri,previsioni per il prossimo futur0,mi sai spiegare perché le tre dis Grazie(eufemismo) che hanno in mano il nostro futuro europeo,sono tre signore,...conosciute e note con i nomi dei mariti,piuttosto che i
loro propri di nascita.
-Christine Madeleine Odette Lagarde, nata Lallouette
-Ursula Gertrud von der Leyen, nata Albrecht
-Angela Dorothea Merkel,nata Kasner.Separata dal primo marito Ulrich Merkel e risposata a nuove nozze nel " 1998" con tale Joachim Sauer.
Sento già la risposta di molti,"ma a Noi che ce ne frega,se usano i nomi dei mariti anche se "di quelli separati"..Ma sono sicuro che all'amante di esoterismo Cangrande,gli scatta il dubbio che ci possa essere un perchè nel cambiare o no, i nomi di famiglia.Certo un nome di famiglia ti aiuta a risalire agli antenati delle persone.....Mi chiedo(ed è il caso più noto e strano, Perché la MERKEl(dopo 22 anni di divorzio,dall'ex marito Merkel) non si fa oggi chiamare Kasner nome suo e del papà,o Sauer nome del nuovo marito....Penso che Cangrande un dubbio se lo sia già fatto scattare .
Saluti MAR

Nessie said...

Alessandra, allora ha fatto semplicemente il furbo e si è presentato in tv come quello che ha "liberato" i veneti. Ad ogni modo lo zio veneto di mio marito, ha potuto fare la Pasqua con sua figlia (che abita in altro comune) e coi nipoti. Mentre da noi è certamente ancora peggio. Il rilevatore della temperatura lo mettono dappertutto davanti a ciascvcuno dei nostri supermercati!

Nessie said...

Mar, di' a tua moglie di tenerti occupato con qualche partita di buracco. Capisco che c'è la quarantena e che non sai come ingannare il tempo, ma questo tuo continuo vaniloquio chilometrico non lo sopporto più. Non sei quasi mai pertinente, non sei quasi mai in tema e parli a seconda del capriccio. I nomi dei mariti li mantengono solo quando rappresentano una "griffe": e alla faccia del femminismo.
Perché Marta Vacoondio si è continuata a chiamare Marta Marzotto anche dopo divorziata? Perché Marzotto era un conte ricco e un noto industriale. Cambia registro, sennò non pubblico più.

Nessie said...

Il caso della Merkel e del suo cognome d'origine lo sai benissimo da te, ma come al solito vai a sfruculiare su cose che sai già.

Nessie said...

@ Alessandra. Ecco qui come Zaia presente il suo confinamento soft, per restare in tema :

https://www.ilgiornale.it/news/politica/linea-morbida-zaia-s-jogging-e-mercati-grigliate-famiglia-1853585.html

Cangrande said...

Ecco cosa ci aspetta.

Leggete bene tra le righe...
Deportazioni, lager e tracciatura spostamenti.

https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_14/coronavirus-fase-2-4-maggio-uscite-scaglionate-fasce-d-eta-app-piano-gli-over-70-d2667608-7dc5-11ea-bfaa-e40a2751f63b.shtml

Anonymous said...

Semmai tra i suoi pochi meriti, ci fu quello di aver fermato "la gioiosa macchina da guerra" di Occhetto.

E no cara nessie, SEMMAI questo è un suo "demerito". Berlusconi ha ricevuto ( per ben ventanni ! )un mandato popolare che non ha saputo ( io credo VOLUTO) corrispondere e QUANTOMENO egli è stato solo un "pannicello caldo" su "l' infezione" laddove occorreva IL BISTURI.
Senza questa DIBILITANTE PERDITA DI TEMPO , certamente avremmo avuto "l' infezione " piddina ventanni fa , quando eravamo MOLTO PIÙ FORTI E GIOVANI e adesso ne saremmo già guariti.

ws .

Nessie said...

Ws, conosco questa tua fissazione che ripeti ogni volta a base di SE....SE...SE.. Se mia nonna avesse un paio di maroni si chiamerebbe "nonno". Tutte chiacchiere improduttive.

Nessie said...

Cangrande ho letto, ho letto. E so già che la maggioranza degli italioti ragionerà così, della serie, "io 70 anni non ce li ho ancora".