Nessie New Logo

14 April 2020

I Viaggiatori della Sera



La vignetta di Ghisberto parla chiaro: questo è un governo truffaldino, ipocrita e ingannatore che mentre impone la reclusione agli Italiani, fa sbarcare  impunemente immigrati dall'Africa, paga loro alberghi, li mette in vacanza anticipata.  Ci sono le foto, ci sono le prove. E...udite udite, anzi, guardate guardate, ci sono pure le immagini degli alberghi con piscina per loro, mentre gli Italiani sono agli arresti domiciliari. Infinite estenuanti quarantene, confinamenti entro piccoli comuni, auto che giacciono  quasi inutilizzate nei garage, ma mobilità massima per chi deve venire a invaderci.  Non ci sono droni ed elicotteri che ronzano sopra la loro testa, per controllarli. Non ci sono autocertificazioni da compilare, non ci sono mega-multe salate da pagare. Quelle, semmai, sono riservate soltanto ai cittadini-bancomat italioti. Diciamola fino in fondo la parola che l'intellettuale francese Renaud Camus chiama per nome: Grande Sostituzione (Grand Remplacement). I rimpiazzi sono lì, già belli e pronti e, nell'attesa di prendere il nostro posto, se la spassano nei migliori resort.



Un bel po' di persone in età avanzata sono stati spazzate via dal Coronavirus, mentre l'INPS ringrazia perché non deve  più erogare pensioni. Ma non basta, ancora. Ora si parla addirittura di non fare più uscire gli anziani, anche se sani come pesci, fino a Natale. 
Ursula von der Leyen, la presidente del parlamento europeo, lo ha affermato arrivando  a chiedere di non anticipare prenotazioni per le vacanze, a chi è nella terza età. E badate: gli squali tedeschi non parlavano dei "loro" anziani,  ma dei nostri. Sanno che  i cittadini italiani hanno risparmi, case in belle località e altro ben di Dio, e  tutto ciò fa gola, tanta gola. Se non c'è riuscito il Covid 19 a farli andare all'altro mondo, togliamogli la libertà.  Certo, perché no?  Si campa male e si campa meno, senza più libertà. Lo sanno anche i somari che sole, luce, aria buona, mare e monti rendono sani, forti, belli e  pure longevi: togliamo loro subito tutto ciò! 
A raccattare la palla ecco pronto un nostro giornalone lacché delle consorterie eurocratiche, il  solito Corriere della Sera che in un articolo così annuncia:

«Scaglionati»: è questa la parola chiave per la «fase 2» dell’epidemia da coronavirus. È la fase delle riaperture che comincerà dal 4 maggio, quella dove i divieti non scompariranno ma saranno certamente allentati e si programmerà il ritorno in attività di aziende, negozi, liberi professionisti. Quella dove conterà, e molto, anche l’età delle persone. E dunque gli ultimi a poter uscire di casa saranno i cittadini che hanno più di 70 anni, soprattutto quelli con una o due patologie croniche. «Per loro — anticipa la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa — dobbiamo prevedere un programma particolare, percorsi che ci consentano di proteggerli dal contagio quando i più giovani ricominceranno a circolare. Però mettendoli anche al riparo dall’afa e dall’isolamento che può avere effetti devastanti a livello psicologico. E dunque un vero e proprio piano di interventi». 

Potete leggere l'intero articolo, più sotto:

https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_14/coronavirus-fase-2-4-maggio-uscite-scaglionate-fasce-d-eta-app-piano-gli-over-70-d2667608-7dc5-11ea-bfaa-e40a2751f63b.shtml

Ma soffermatevi in particolare quando parla di APP  dove ogni cittadino può registrarsi con  dati che consentano di monitorare i loro "spostamenti". Avete letto bene: proprio come i sorvegliati speciali.
Ecco dunque "I viaggiatori della sera" (titolo di un poco noto, ma bel film con Ugo Tognazzi e Ornella Vanoni) opportunamente "mappati", "monitorati" "tracciati" e, naturalmente, privati della loro libertà. Ma come ci vogliono bene queste lobby chimico-farmaceutiche! Non c'è che dire! E tutto questo viene fatto proprio per il Bene Comune universale, il Common Good dell'OMS-ONU. Non è che i vaccini intendano sperimentarli per prima, proprio sui "Viaggiatori della Sera"? Oltretutto sono pure  i testimoni scomodi di un'Italia incantevole che deve sparire dall'immaginario popolare. 

 dal film tragicamente profetico "I viaggiatori della sera"


Sentite la conclusione del citato articolo:

"Figli, nipoti che forse non sapevano nemmeno di aver contratto il coronavirus e lo hanno trasmesso agli anziani. Ecco perché adesso si proteggerà questa generazione prevedendo tempi più lunghi per il ritorno alla vita normale o comunque percorsi diversificati per effettuare gli spostamenti".

Dormite tranquilli, cari anzianotti,  dato che, come dice Clint Eastwood, il vostro peggior Nemico veglierà su di voi.

E per parafrasare il pastore Martin Niemoeller, prima vennero a prendere gli 80enni e io non dissi niente perché non avevo 80 anni; poi i 70enni e io non dissi niente perché non ero un 70enne; poi i 60enni e io non dissi niente perché intanto ero giovane e avevo tanto tempo davanti.Toccò ai 50enni....e   ci fu lo stesso complice silenzio,  Finché quando toccò a me, non c'era più nessuno con cui protestare.

Ho firmato e sottoscritto il video-appello sottostante di Massimo Mazzucco che ormai è diventato virale su WhatsApp,  sulla censura nella rete e i nefandi progetti di adesione alle politiche sanitarie dell'OMS da parte di questo governo,  contro la task force governativa sulle cosiddette "fake news" relative alla ricerca sul  coronavirus, istituita dal Ministero della Verità del governo Conte,  commissione attivata bell' apposta per coprire  tutte le loro falsità e nefandezze. Siamo all'eterna favoletta del vero Ladro che grida al ladro. Ma a quanto pare, funziona sempre: per questo dobbiamo fermarli. Fatelo anche voi.



Sera di S. Valeriano

72 comments:

Anonymous said...

Nessie, guardi bene, la vignetta è di Ghisberto:-)

Comunque, a (ennesima) riconferma di quanto sopra:

https://twitter.com/francescatotolo/status/1250102834583961602

Capito?!? Sono talmente in malafede che nemmeno si rendono conto di star palesandosi!! Avevano “dato mandato”! E “di lottare”!! Voglio dire: non c’è solo lo stupro più totale di (ormai) qualsivoglia articolo della costituzione (“la più bella del mondo”!!), ma addirittura loro LOTTANO per questo!! Non è che sono una manica di traditori, bensì dei combattenti!! Non degli imboscati, ma degli eroi!! È la sovversione più totale non della semplice prima fonte di diritto del nostro ordinamento giuridico, bensì dello stesso vocabolario!!
Lottano… loro “lottano”…!!

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Grazie River Man, è vero. Ora correggo:

https://www.imolaoggi.it/2020/04/13/quarantena-meluzzi-condivide-vignetta-fucile-puntato-contro-italiani-mentre-sbarcano-migranti/

Su Marattin. E' un somaro che pare non conosca nemmeno le regole del MES.


Cangrande said...

Nessie... Io non voglio fare il pessimista ad oltranza.

Ma come nella migliore tradizione italica, dal '500 a questa parte (esclusa la Repubblica Veneta), l'unica, UNICA, flebile speranza verrebbe solo da un intervento esterno. La fazione di Trump, la Russia, i marziani, Gesù Cristo, Brahms/Shiva/Visnù, Sbirulino.
Non lo so.

Ma da soli non ce la faremo mai, purtroppo.

La sconvolgente e mai vista prima, manipolazione mediatica, sta avendo un effetto devastante sulla psiche del popolaccio.
È un lavaggio del cervello mai visto nella storia. Dico davvero. L'ultimo esempio simile, ma non paragonabile come devastazione dei cervelli, è stata la propaganda del 1915 per entrare nella prima guerra mondiale.

Aggiungo: lo STUDIATISSIMO isolamento tra la gente è pensato perché i pochissimi esseri pensanti, non "infettino" con le loro idee i dubbiosi. Per questo i "due metri", i parchi chiusi, le panchine, etc.
I politicanti seguono pedissequamente gli ordini per ignoranza (quelli locali). Quelli nazionali o sono blanditi con future cariche e/o minacciati fisicamente.
Io credo entrambe le cose.

Speranze ? Per chi crede, solo pregare.
Sui giovani, zero affidamento. Sono rincoglioniti.

Cangrande said...

@ Uomo in riva al fiume (ma un nick più corto no ??).

Il rovesciamento della Verità così sfacciato, la menzogna spudorata come arma, lo spregio e sfregio di ogni regola, è la firma. Il denominatore comune di chi ha organizzato la rivoluzione di Cromwell, quella francese, i cosiddetti moti del '48, il cosiddetto "risorgimento", la rivoluzione bolscevica, quella maoista, il '68, quella cambogiana.
Il rovesciamento della Verità.
La DISSOLUZIONE dell'Uomo. Ingannandolo per far credergli di poter essere come Dio.
Nulla di nuovo... Anzi. È molto antico... Un serpente antico. Antichissimo.

Nessie said...

C'è una strana forza interiore che mi sostiene, Cangrande. Gli spagnoli lo chiamano il "duende", una sorta di spiritello, di folletto. Non so, ma finché sento questo dentro, mi dà forza per scrivere e per incaxxarmi. Non sono triste, nonostante tutto questo scenario allucinante. Ma incavolata sì, e tanto. Sui giovani ti do ragione, per questo vogliono far fuori tutti i testimoni oculari della Bella Italia che fu.

Cangrande said...

Esatto Nessie.
Non bisogna MAI mollare. Vogliono deprimere la gente. E infatti stanno nascondendo l'enorme incremento dei suicidi nell'ultimo mese. Ti assicuro. Ho fonti dirette.

Neppure io sono triste. Anzi. Quasi, oso dire, ringalluzzito (anche se a metà stipendio. E finché dura...).
Occorre sbattersene e stare al sole più che si può per combattere il calo del sistema immunitario e dell'umore. Io non ho terrazzo e giardino e sto fuori in giro tre ore al giorno. È dal primo giorno della reclusione che me lo sono imposto. E lo consiglio a TUTTI. È necessario, se no diventiamo larve, come vogliono.

Sì. Vogliono farci fuori. Dai 50 anni in su. Già ora quando racconto a mio nipote 19enne, cos'era e com'era la vita negli anni '80, la libertà, il respiro di "vita", il divertimento, il potere di acquisto, il fatto che appena finite le superiori dovevi scegliere TU tra diverse proposte di assunzione, la musica... non riesce a concepirlo. Figuriamoci dopo.

Nessie said...

Pensa a me che sono una baby boomer e che ho conosciuto l'Italia incantevole, dinamica e creativa del miracolo economico! Una sofferenza tremenda vedere questo progressivo degrado nel quale è sprofondata. Poi sono nata al mare, in un borgo meraviglioso della Riviera ligure e per me il mare è sinonimo di libertà, di vita selvaggia sempre all'aria aperta. Ovvio che soffro più d'ogni altra persona nel rimaner reclusa. Non so quante generazioni di lupi di mare ci sono nel mio albero genealogico.

Cangrande said...

Guarda... Ho nostalgia perfino dei moti di piazza tra fascisti e comunisti. Voluti dal sistema finché si vuole (capito anni dopo), ma, giusti o sbagliati che fossero, erano frutto di sentimenti, di passione, di sangue nelle vene, di ideali, di voglia di vivere e di speranza in un futuro che si credeva e si voleva migliore.
Anche con l'odio. Che per me è una passione nobile.

Anonymous said...

Da un’intervista di 5 anni fa all’Espresso (ma il soggetto è nella “task-force” anti-covid adesso, quindi ci interessa pienamente)

https://voxnews.info/2020/04/14/coronavirus-lesperto-di-conte-gente-non-deve-vivere-troppo/

Mentre nessuno osa anche solo proporre misure di controllo delle nascite e politiche di ostacolo all’emigrazione nei Paesi africani (come aiutarli a CREARE LAVORO in loco, invece che mandare giù soldi a caso, che poi si pappano i parassiti delle varie organizzazioni internazionali come ONU e filiazioni varie), per noi bianchi invece i vari “esperti” quasi teorizzano un limite d’età per poter aver diritto a stare al mondo. Per la serie: “il piano Kalergi non esiste!”. Eh, si vede che non esiste! E ti so dire se esistesse!!

E questa è una. Poi c’è quest’altro pericoloso pazzoide:

https://voxnews.info/2020/04/14/berlusconi-dal-bunker-di-nizza-aiuteremo-conte-ad-approvare-mes/

…bah, su questo mi rifiuto di commentare.

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

“Su Marattin. E' un somaro che pare non conosca nemmeno le regole del MES.”

Oh no, cara. Questo è quello che vorrebbe darci a bere lui. Ma noi non possiamo concederglielo. Quando disporremo una nuova Norimberga*, non potremo concedere a questa gente che loro “non conoscessero”. Perché sì, la organizziamo una nuova Norimberga, eccome se lo facciamo. È fisiologico.

*“Norimberga” qui quale semplice sinonimo di processo per crimini di guerra. Ovvio che l’avvenimento storico in sé lo reputo invece uno stupro del diritto, un processo-farsa, perché questo è stato. E a pensarlo, con me, c’erano almeno Kennedy e Croce.

“Ovvio che soffro più d'ogni altra persona nel rimaner reclusa. Non so quante generazioni di lupi di mare ci sono nel mio albero genealogico.”

Non so (e non chiedo) il borgo specifico, ma se era sulla riviera ligure doveva esser sotto Genova, che il Petrarca descriveva come “superba per uomini e per mura”. E ciò, dico io, alla faccia di Bergoglio!!

Uomo in riva al fiume

Anonymous said...

“Non bisogna MAI mollare. Vogliono deprimere la gente. E infatti stanno nascondendo l'enorme incremento dei suicidi nell'ultimo mese. Ti assicuro. Ho fonti dirette.

Neppure io sono triste. Anzi. Quasi, oso dire, ringalluzzito (anche se a metà stipendio. E finché dura...).
Occorre sbattersene e stare al sole più che si può per combattere il calo del sistema immunitario e dell'umore. Io non ho terrazzo e giardino e sto fuori in giro tre ore al giorno. È dal primo giorno della reclusione che me lo sono imposto.”

Non hai idea di quanto tu faccia bene, Cangrande. Non so se hai visto che ti avevo dato una risposta abbastanza in alto nel post scorso. Conteneva collegamenti come questi:
https://www.youtube.com/watch?v=V8IEqnEqCK8
https://www.youtube.com/watch?v=1jV7Y_SQoOc

Guardali quando (e se) ne hai voglia, ma io intanto te li consiglio, anche perché trattano di sostanze già presenti in natura, e su cui dunque è meno possibile lucrarci. Fidati Cangrande, vit D (presa assieme alla K2) e C (ad alte dosi) sono cose ben più potenti, nel combattere le infezioni, di qualsiasi stupido vaccino di santoni pseudoscientifici come Burioni. Che se lo infili su per il culo il suo cazzo di ago!!

“ma un nick più corto no ??”

Confidavo nel copia-incolla:-)
Comunque va bene, chi voglia mi chiami semplicemente “Fiume”. Quella di D’Annunzio. Quella bellicosa e Squadrista.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

"Bah, su questa mi rifiuto di commentare". Io invece no: è uno spregevole servo che pensa solo agli affaracci suoi. Ma questo si sapeva.

Marattin. In realtà oltre che buoni a nulla hanno pure una vocazione delinquenziale. Ma questo non vale solo per lui. Norimberga? No, niente prigionieri.

Borgo: sì, ma che c'entra Bergoglio?

Nessie said...

Piano Kalergi? Questo blog si è occupato del citato conte dal quadrupolo nome, praticamente da quando è sorto. Per la serie, non bisogna aver paura di mostrarsi "complottisti", ci sono parecchi post sul tema.Basta fare una ricerca d'archivio.

Anonymous said...

Non mi riferivo al suo blog. Alludevo all’ipocrisia degli antifascisti, sempre pronti a straparlare di una non vera e soprattutto non verosimile volontà di Hitler di conquistare il mondo (e con cosa, visto che non aveva petrolio sufficiente nemmeno per difendere casa propria??), e poi dediti invece al più triviale negazionismo quando gli sbatti sotto il muso le infinite evidenze del Nuovo Ordine Mondiale!
Quanto al suo blog, è almeno da quando è andato al potere l’usurpatore argentino che lo bazzico, per cui so bene che aria tira.

“Borgo: sì, ma che c'entra Bergoglio?”

C’entra perché l’usurpatore, oltre a voler dar ad intendere che le mafie siano un fenomeno in generale italiano, quando invece sono, storicamente, ben circoscritte al meridione, si presta altresì a diffondere la mistificazione dei media pidioti su di una fantomatica e fantasmagorica storia italiana costituita da accoglienza, calate di braghe e mancanza d’orgoglio, quando invece, ad aver studiato un minimo la propria storia, si scopre invece che all’epoca certe città erano rinomate per le MURA, non per le ong, e per gli UOMINI, non per i partigggiani.
Tutto qui. Era un omaggio al passato dei liguri. Quello vero.

Uomo in riva al fiume

Nessie said...

Quelli veri, vorrai dire, oggi in via di estinzione. Meglio non menzionare il miserabile Grillo. Mai viste le torri di avvistamento per tutti i paesini della Riviera? Ma ce ne sono un po' per tutte le coste della Penisola. Basta leggere un libretto di storia, nemmeno troppo impegnativo come "La Croce e la Mezzaluna" di Arrigo Petacco per rendersi conto che c'è stata una guerra di invasione continua dei saraceni contro le nostre coste e che la popolazione doveva difendersi gettando dai balconi olio bollente e pece.

Anonymous said...

Oltre che quelle dell'articolo condivido le considerazioni di Cangrande 11:54 pm. Questi hanno in brevissimo portato a compimento l'instaurazione a tutti gli effetti di una piena dittatura. Con l'acclamazione di milioni di persone comuni ora trasformate in zelanti fanatici di regime pronti a ogni nefandezza.
Credo sia ben rappresentato da questo intervento di Meluzzi e da quanto evidenziato nella trasmissione. Credevamo di essere in Italia invece siamo in Cambogia ai tempi di Pol Pot.
https://www.youtube.com/watch?v=N8Mh1eZsHOI
Scarth

PS: a fronte di quanto sopra ci fossero almeno dei risultati. Invece l'unico risultato della loro nefasta e criminale "strategia" sono le immancabili stragi quotidiane a cui i suddetti fanatici con la bava alla bocca non badano affatto.

Nessie said...

E' la terza volta che cerco di commentare e sparisce il segnale della rete. Sì, Scarth, questa ingegneria sociale nei confronti dei familiari distaccati è stata tipica di Pol POt e Meluzzi non esagera affatto.

Ecco uno dei saggi di Conte che collabora alla cosiddetta fase 2: "la gente non deve vivere troppo"

https://voxnews.info/2020/04/14/coronavirus-lesperto-di-conte-gente-non-deve-vivere-troppo/

Anonymous said...

Già Nessie, da brividi e da voltastomaco. Naturalmente con "gente" Loro intendono gli altri...
I Loro nazisti sono finiti a Norimberga anche per meno.
Scarth

Josh said...

https://lacrunadellago.net/2020/04/14/lavvocato-tedesco-contro-la-quarantena-rinchiusa-in-manicomio/

Josh said...

Per investire in sanità il PD vorrebbe utilizzare i soldi del MES. Poi per restituirli basterà tagliare la sanità.

Nessie said...

Cosa tagliano??? Qui non c'è più un bel nulla da tagliare. Di tagli sono già morti migliaia di Italiani. Ne vogliono ancora?

Ho letto dei nuovi nazi-komunisti krukki che mettono in galera perfino gli avvocati che perorano cause a loro non gradite.

Cangrande said...

Notizia molto interessante...

https://lnx.sindacatodeimilitari.org/vaccino-covid-19-sindacato-dei-militari-no-a-sperimentazioni-su-forze-dellordine-o-personale-sanitario-militare-no-a-nuove-morti-bianche/

Nessie said...

"Sperimentazioni compassionevoli"? Ma hanno il coraggio di chiamarle pure in questo modo atroce? Già la denominazione in sé, è un'ammissione di colpa.

Anonymous said...

https://www.youtube.com/watch?v=b5EbeMs1YMY
Quanto alla futura "Norimberga" senza prigionieri, nutro parecchi dubbi, ormai gran parte di pecorame è già col cervello in pappa, e le giovani generazioni le stanno già addestrando a dovere, obbedienza, non discutere, guardare solo tv di stato, app sul telefono che ti danno di tutto e di più ma, SOPRATTUTTO, non pensare, c'è lo stato che pensa per il tuo bene.
La memoria storica, cioè noi, deve sparire.
Laura

Nessie said...

Laura, è quel che ho scritto nel pezzo. La pecoraglia è già stata trattenuta negli stazi per ovini, e nel frattempo ci hanno rifilato:

1) MES
2) sbarchi a gogò.

Su questi ultimi non ne parla abbastanza né il mainstream né i cosiddetti alternativi. Eppure uno sgarro di questo genere nel pieno dell'epidemia non sarebbe mai stato accettato dalla popolazione. Hanno provveduto a impedire ogni protesta tenendoci preventivamente alla catena, con tanto di museruola sanitaria.

Nessie said...

Oltretutto tenere in quarantena i clandestini ci costa 1 milione di Euro ogni 15 giorni.

Anonymous said...

Dear Nessie,
mi riferisco al tuo commento a Cangrande,"9,48",sul nuovo addizionale "esperto coronavirus della squadra coronavirus di Conte tale Roberto Cingolani ( laureato in fisica,e poi,a suo onore, con una trentina di masters,esperienze e riconoscimenti in tutti i campi tecnologici,talvolta non specialisticamente tecnici legati alla sua Laurea di base.
Se non c'è un errore,tra chi ha scritto la notizia sul WEB,o un inguacchio nelle trasmissioni della rete,o il mio ormai datato computer ha fatto casino ...mi hanno colpito le due frasi che escono cliccando sul link da te indicato:
https://voxnews.info/2020/04/14/coronavirus-lesperto-di-conte-gente-non-deve-vivere-troppo/

Un neoesperto(R.Cingolani) facente parte della task force anti-Covid voluta dal governo Conte,sembra(e ripeto sembra)affermare che: “Non ci sono abbastanza acqua(????) né spazio(elogio dell'ovvio) per tutti per sempre…Diciamolo brutalmente: l’ecosistema si regge sulla morte”. Queste le frasi che sembrano rilasciate a L’Espresso.....Ed ancora..
-E “pensare di regalare 120 o 150 anni di vita a tutti è follia”. “Aver allungato la vita avrà conseguenze enormi, da qui a 300 anni e oltre”.-
Citando Lucrezio(Aut,Aut, in natura tertium non datur)...o le frasi riportate sull'articolo sono battute in una cena di amici,o non sono vere ,o se mai fossero vere.....dovevamo aspettare lui per saperlo?.
Non ci ho dormito tutta la notte:non tanto perché(come anticipa supermaster) non vivrò 120/150 anni,ma la paura dei danni che i miei discendenti potranno avere tra 300 anni..mi sta creando un profondo complesso di colpa..
Io pure ho una laurea scientifica(con un biennio comune a fisici e matematici)pertanto con diversi esami di "fisica" che però,alla mia epoca, fatti con Professori di Fisica con le iniziali del nome in maiuscolo,Amaldi,Bernardini,Bordoni)ma ho una sola specializzazione(sempre sullo stesso settore e(daie e daie,quindi) con risultati positivi nel mio lavoro ripetitivo.....Nemmeno un master però...
Pertanto mi levo il cappello(che non ho mai portato)di fronte ai tanti titoli e riconoscimenti vantati da questo studioso...anche se per me .Io mi sarei "fermato" a cercare di prevedere e prevenire quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi(e non fare proiezioni a fra 300 anni).
Saluti MAR

Nessie said...

E' probabile che Cingolani sia compiaciuto delle migliaia di decessi dei nostri poveri anziani. O di quelli che verranno. Che stia attento, perché nella vita c'è sempre una pena di contrappasso da scontare, specie quando la si augura agli altri.

Anonymous said...

Segnalo questa intervista a Valérie Bugault : géopolitique du désordre mondial.
https://www.breizh-info.com/2020/01/14/134419/entretien-avec-valerie-bugault-geopolitique-du-desordre-mondial/
Qui la spiegazione di tre secoli di turlupinatura democratico-parlamentare a danno dei popoli, dietro cui si cela il dominio dietro le quinte dei banchieri, senza comparire direttamente e quindi senza responsabilità.
Oreste

Nessie said...

Ottima analisi, grazie Oreste. Da conservare e incorniciare.

Nessie said...

Non da meno, questa analisi su quanto è avvenuto di catastrofico nella chiesa di Silvana De Mari:

https://www.silvanademaricommunity.it/2020/04/11/san-michele-arcangelo/

Anonymous said...

sì, bella, precisa, cristiana l'analisi di Silvana De Mari.
siamo però pochi e sparpagliati, la maggioranza è bergogliota.
Oreste

Anonymous said...

Ho letto su Libero.it che sta per uscire la famosa app per tracciarci, possiamo difenderci in qualche modo?
Laura

Nessie said...

Mala Tempora, Laura, se lo dicono anche al Tg della sera. Per il
momento rifiutate le nuove versioni di aggiornamento dal vs smart. Non scaricatele! E se potete, tornate ai menu dei vostri vecchi cellulari a tasti.

Anonymous said...

Per fortuna ho un vecchio cellulare che, malgrado lo smartphone, continuo a tenere attivo (a volte lo presto anche a mio figlio), certo non ha le prestazioni dell'ammiraglio ma il suo sporco lavoro lo fa.
Inoltre, per abitudine, ho impostato gli aggiornamenti di google play store nella modalità di NON aggiornare automaticamente le app, così gli aggiornamenti non li faccio mai, per abitudine, nel caso qualcuno non ci avesse ancora pensato.
Inoltre, ho disattivato tutte le app che non mi servono, compreso google maps, e tante altre che non si possono disinstallare perché nel sistema di default.
Staremo a vedere, certo che i tempi sono proprio bui, mai avrei pensato che ci saremmo ritrovati così.
Laura

Nessie said...

Anch'io ho disattivato il geolocalizzatore. Ad ogni modo, ho mantenuto un vecchio Nokia: basta solo inserirvi la scheda SIM.

Alessandra said...

Noi spiati e tracciati, e di questi qui invece il comune di Roma si rifiuta persino di fornire i dati, in perfetto metodo cinese.
Liberi di scorrazzare ovunque e di infettare.

https://voxnews.info/2020/04/15/contagio-dilaga-in-hotel-immigrati-centinaia-di-infetti-in-tutta-italia/

Tanto che dalla famosa pubblicità Mediaset "fidatevi dei professionisti dell'informazione" hanno dovuto sostituire quella sullo sbarco dei migranti positivi al coronavirus con quella sul 5G che lo "alimenta".
Su quest'ultima per ora non mi pronuncio, ma è partita una censura feroce sulle tesi che li correlano, come ad esempio quella operata da Youtube o di certi siti msm che si rifiutano di mettere link perché timorosi di diffondere notizie false.
Su questo sito c'è un'inchiesta in merito, ripresa anche da Blondet.

https://oasisana.com/2020/02/24/il-coronavirus-e-partito-in-cina-da-wuhan-tra-giochi-militari-e-5g-fino-a-60-ghz-prima-parte-inchiesta-esclusiva-oasi-sana/

Josh said...

Per me tra un po' si arriverà a dire che sono le persone, siamo noi il virus, in una sorta di paranoia universale

Josh said...

https://lacrunadellago.net/2020/04/05/coronavirus-lobbiettivo-e-il-vaccino-e-il-controllo-della-popolazione-mondiale/

Nessie said...

Alessandra, uccidere ( o far uccidere) i vecchi, cremarli in fretta e furia per non fare autopsie (vedi caso Bergamo, ma anche varie case di riposo per tutta Italia) ,
per poi rimpiazzarli con le nuove risorse è l'attuazione di quel piano Kalergi di cui questo blog, sfidando l'impopolarità", si è sempre preoccupato di informare. Ogni tanto bisognerebbe tornare a rivedere i vecchi filmati sul tema, molti dei quali sono stati fatti sparire.

Ora stanno criminalizzando quei siti che fanno campagna di contro-informazione sulla nocività del 5G.

Nessie said...

Ripassino sul vecchio Kalergi: c'è l'epidemia, gli Italiani sono costretti agli arresti domiciliari, ma il "liberi tutti" deve valere solo per loro. Compresa la loro licenza in tasca di poterci contagiare:

https://www.youtube.com/watch?v=awvksQ8UPB8&t=415s

Nessie said...

Josh, se ben ricordi del marchio della bestia ne parlammo già quando ancora il mondo appariva tranquillo e senza pandemia. Ora usando questa del Covid (seconde me, studiata al tavolino dei laboratori globalisti), i marchiatori infami sono pronti a tracciare i popoli a mo' di pecorame planetario.

Nausicaa said...

Nessie, hai parlato di Ornella Vanoni, interprete di quel film con Tognazzi, ecco cosa ha appena detto alla Ursula Von del Leyen:


https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/22129249/ornella_vanoni_ursula_von_der_leyen_lockdown_fine_anno_non_ci_penso_proprio_mi_butto_mare_affogo.html

Nessie said...

Fortissima l'Ornella!!! Ha fatto bene :-).

Cosa risponderà la Krukketta da Oktober Fest?
Vanoni? Wer ist es Vanoni?

Anonymous said...

https://voxnews.info/2020/04/16/governo-iva-mascherine-al-22-su-assorbenti-al-5/
E avanti con le infamità...
Oltre che l'obbligatorietà della museruola, bisogna anche pagarla a peso d'oro.
Laura

Nessie said...

Oltreutto la Regione Lombardia ha inviato la Protezione Civile a darcene una a famiglia. Che pena! E se c'è una famiglia di 4 persone che fanno? se ne girano una per tutte?
No grazie, a questo punto me le sono comprate in farmacia a 1,50 l'una.

Anonymous said...

Dear Nessie
Sul TG sento che anche Micron ora afferma che il virus killer fu fabbricato in un laboratorio cinese,e poi è scappato dal controllo dell'operazione...e quindi i sorci che mangiano i pipistrelli,e i Cinesi della strada che si mangiano tutti e tre(includendo il virus),non convincono più nessuno.
Sorgono spontanee delle domande:
-Perché i Cinesi si dedicano. a costruire strumenti di morte ,come i virus....qual'era il beneficio che si aspettavano
-I Cinesi,che ho anche frequentato in loco,non hanno la fama di essere una fucina di geni...sono infaticabili lavoratori...che hanno saputo copiare le tecnologie dei fregnoni(anche Italiani) che hanno delocalizzato le loro fabbriche in loco....Ed allora sorge la domanda":hanno fatto tutto da soli",o c'era qualche altro più raffinato conoscitore di biochimica,che ha messo a disposizione la sua esperienza in questi esperimenti....Se mai ci fossero,chi sono e perché si mettono a giocare col fuoco.
Ma oltre questo lecito dubbio sopra espresso,c'è pure un immenso spazio,per chi si chiede ,se mai questa calamità non viene a ciccio,per i tanti(temuti) piani complottistici,di un nuovo ordine mondiale.
Questi poveri (credenti nei)complotti , derisi,perché ossessionati da possibili Elites complottiste che,convivono con noi,ben nascoste,e come possono,approfittano delle difficoltà dei popoli,per aumentare sempre di più il loro potere e le loro ricchezze.a scapito delle masse proletarie.
Non so se ,questa epidemia(avra effetto contrario),farà invece esplodere(in maniera esponenziale) anche il numero dei credenti nei complottisti.perchè cio che avverrà sara che:I poveri saranno più poveri e i ricchi più ricchi,i semplici cittadini sempre meno liberi(anche di parlare) e le elites sempre più libere di legiferare(o cazzeggiare a loro favore).....Potrebbe esserci un bel boomerang che gli ritorna in faccia...l'ira delle folle.
Un saluto dovuto a cangrande....Saluti MAR

Anonymous said...

i democratici USA al tempo di Obama hanno concesso l’immunità penale per le case che fabbricano i vaccini.
Il direttore del MES Meccanismo Europeo di Stabilità è assolutamente completamente IMMUNE alle leggi dei 19 stati dell’Area Euro. Non può essere toccato, per nessun motivo, per nessun reato, né lui né i 6 membri del suo board.
Colao come prima cosa ha chiesto l’immunità penale.
Sono furbi questi distruttori di popoli.
Oreste

Anonymous said...

Il nostro sindaco ne ha consegnate 2 per famiglia gratuitamente, dopo aver concordato dei parametri con altri sindaci del circondario, probabilmente partendo dal presupposto che esce una persona per famiglia a fare la spesa, almeno credo.
Laura

Nessie said...

Non ho le prove Mar, ma non si può escludere che ci sia stata qualche altra manina. Dopotutto non va mai dimenticato che la Cina è entrata nel WTO l'11 dicembre del 2001, ovvero tre mesi dopo l'attentato al WTC e nello stesso numero di giorno (11).

Cangrande said...

Incollo parte di un articolo trovato nel sito ingannati.it

Fatelo girare più che potete.
Non c'è più molto tempo...
Dobbiamo svegliare più gente che si può.

**************************

Lo sapevate che la pandemia non è mai stata dichiarata da OMS, ma solo il rischio pandemico, e quindi questa clausura è illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che un decreto del presidente del consiglio dei ministri non può MAI avere valore di legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che il virus non provoca la polmonite interstiziale che stanno curando, ma trombosi polmonare e quindi gli intubati sono stati, di fatto, uccisi ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che l’autocertificazione siete invitati a farla, ma nessuno ve lo può ordinare ?
No. Ora lo sapete.
Sapevate che se la fate e dichiarate il vostro stato medico questo è specificatamente nullo e vietato dalla legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che tutte le volte che leggete “denunciato qui, denunciato la” sono cazzate. Un decreto legge non può MAI avere risvolti penali ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nei primi tre mesi di quest’anno in Italia sono morte meno persone che nel corrispondente periodo del 2019. Indipendentemente dalle cause ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nessun paese al mondo sta subendo una clausura economicamente devastante come il nostro ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che se si sente male un vostro caro, anziano, ve lo sottraggono e dopo averlo sottoposto a cure non scelte né accettate, lo fanno morire da solo e probabilmente ve lo ridanno incenerito, dentro un barattolo e ciò è ASSOLUTAMENTE illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapete che il governo invece di decidere lui tramite ministri e funzionari ha chiamato una squadra di tecnici ELETTA DA NESSUNO, facenti parte il grande mondo della grande finanza, che decideranno cosa noi potremo fare, dove andare quanto allontanarci da casa…. in flagrante violazione di ogni legge e della Costituzione Italiana ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che i membri di questa squadra accettano di farne parte solo se potranno agire in segreto e se avranno l’immunità totale dalle richieste di risarcimento dei danni che potrebbero causare ?
No. Ora lo sapete.

Lo sapevate che ad accettare di esser tratti da schiavi si diventa schiavi ?

No.
Ora lo sapete.

La libertà è una scelta.
Francesco Neri

Nessie said...

Oreste, Eccome! e come è noto il MES non può essere oggetto di nessuna investigazione da parte della Magistratura. Che invece in periodo di epidemia come quello attuale, apre subito le inchieste al pio Albergo Trivulzio in stile Mani Pulite. Ci saranno stati anche errori fatali, ma curiosamente si parte sempre da lì, come se nel resto d'Italia non accadesse niente. Senza contare che in piena latitanza della Magistratura nei confronti di Conte, pensano subito di convocare Salvini tra qualche giorno a Catania. Che schifo!

Nessie said...

Cangrande chi è e dove ha scritto questo Francesco Neri, che peraltro dice cose sacrosante?
Puoi mettere un link?

Cangrande said...

È tratto da questo bell'articolo.

https://www.ingannati.it/2020/04/15/la-democrazia-non-e-gratis/

Anonymous said...

Non voglio scavalcare nessuno, scusa Cangrande, ma ho cercato il sito perché prometteva cose molto interessanti e, soprattutto, fuori dal coro (per citare Mario Giordano).
Intanto quanto scritto sopra l'ho copiato sul tel e mandato via WA.
https://www.ingannati.it
Laura

Cangrande said...

Sì. Giusto Laura.
A volte un granello di sabbia può far inceppare l'ingranaggio.
Dobbiamo instillare il DUBBIO ai lobotomizzati.
È l'UNICA cosa che possiamo e dobbiamo fare.

Nessie said...

Grazie Cangrande, grazie Laura. Ho rilanciato e fatto passare via WhatsApp.

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Ieri sera ho girato via whatsapp il messaggio a una quindicina di amici/conoscenti.

Beh...il lavaggio del cervello ha raggiunto livelli sconcertanti.

Tra le persone a cui l'ho inviato, mi ha risposto solo UNA, quasi aggredendomi. Le altre... SILENZIO. Che è l'atteggiamento tipico di chi NON "vuol vedere". Persone che, pur non ammettendolo, sono terrorizzate e la cui reazione, quindi, è credere a tutti i costi alla "versione unica".
Una reazione normale, sarebbe stata, ad esempio, la confutazione. Il dire anche: "Non è vero !".
Invece, peggio ancora: il SILENZIO.

Siamo veramente in pochissimi...

Nessie said...

Cangrande, ieri sera l'ho girato anch'io a 5 persone di fiducia di mia conoscenza. Ed ecco alcuni commenti: "Si, è un'esemplare sintesi".

Poi un altro: "Da incorniciare e tenere sul comodino".

La terza persona: "Ecco le parole che stavo aspettando!".
La quarta: "Siamo all'interno di un vasto maledetto imbroglio, e sono in pochi a capirlo".

Infine la quinta: "un Vademecum da tenere in auto al posto di quelle fottute autocertificazioni".

Non credo di essere particolarmente fortunata. E' che gli amici e i conoscenti bisogna saperseli scegliere.
Morale: NON GETTARE LE PERLE AI PORCI. E lo dice anche il Vangelo.

Anonymous said...

Sono d'accordo, anche le persone a cui l'ho inviato io non mi hanno detto niente, spero solo che si facciano qualche domanda...
Laura

Anonymous said...

Vero Nessie,
Le persone a cui l'ho mandato sono conoscenti che so come la pensano e che poi, magari, a loro volta, invieranno ad altre persone e così via, mi auguro che il commento di Cangrande, "A volte un granello di sabbia può far inceppare l'ingranaggio." diventi una valanga.
Laura

Cangrande said...

Devo dire, per onor del vero, che alcune persone, da poco, hanno risposto positivamente, col tenore dei commenti da te riportati.
Speriamo...

Nessie said...

Cangrande in tutte le circostanze di tirannia, ci sono UOMINI e ci sono TOPI. Buona parte degli "umanotteri" preferisce fare i TOPI. Di questo dobbiamo essere consapevoli.

Anonymous said...

Commento di mia cognata:
"Ci hanno proprio fregati"
Laura

Nessie said...

Mio commento x tua cognata : "La ragione bisogna saperla difendere con unghie e con denti, sennò non serve".

Anonymous said...

@Cangrande 8,52
Cangrande non ti abbattere,se qualche tuo amico,non ti risponde per scritto ai tuoi dubbi.Non è totalmente vero che:
"Beh...il lavaggio del cervello ha raggiunto livelli sconcertanti.Tra le persone a cui l'ho inviato....mi ha risposto solo UNA, quasi aggredendomi.
Questo non significa che il messaggio è andato perso,anzi forse fu ben recepito nella sua importanza,e da trasmettersi(come dicono i tuoi amici esoteristi ,per evitarsi guai)solo"DA Bocca a Orecchio",e di nascosto.
I saggi adottano,la metafore del premio chiesto all'imperatore cinese dall'inventore degli scacchi.Un granello di grano sulla prima casella,due sulla seconda,quattro sulla terza,e così via ....alla fine per la regola del raddoppio non sarebbe bastata l'intera produzione di grano del mondo per premiare quell'inventore.
E allora bisogna cambiar metodo,per svegliare la gente dal torpore e/o confusione che gli schiavi dell'informazione devono subire dagli informatori riconosciuti e stipendiati dal sistema.Visto che sei "iniziato" in materia ti ricordo che il metodo migliore perchè le masse rimangano amorfe,è predicare contemporaneamente un mix di cose vere mescolate a bufale.La gente perderà il tempo a litigare sul piano,per decidere dove sta la verità,senza scalare i palazzi del potere e riempire di calci in culo gli impostori.
(Passatemi il termine)ma mescolare merda e cioccolata (usato nel sistema informativo),... che hanno lo stesso colore,ma sapore diverso,è il metodo preferito per annullare la credibilità delle informazioni....e la spinta a cercare la verità...
Alla fine,questi persuasori occulti,,riescono a venderti coglionerie per verità,e con maggior enfasi pericolose verità te le passano per chiacchiere di ignoranti,perditempo complottisti.
Hai fatto degli esempi,aggiungine altri(Pearl Harbour,Il primo sbarco sulla luna,.l'assasinio di Kennedy,le torri gemelle) "i libri scritti,liberamente su quenti argomenti sono migliaia",ma non esistono verità certificate,solo milioni di persone con idee diverse basate su migliaia di informazioni "liberamente" circolanti diverse...e lo scopo è raggiunto ...
.L'opinione del popolino è sacrosanta,a pensarla come vuole e deve essere libera...l'importante è che non ci capisca un c...o).Ma tu che sai il trucco,sottovoce sussurra la verità della quale sei convinto ai tuoi amici,con preghiera di fare lo stesso...e vedrai che fuga di impostori.
Saluti MAR

Nessie said...

Ti potevi risparmiare la torrenzialità e arrivare subito al sodo. Qui qualche consiglio, che come al solito, rimarrà inascoltato :

"Tirare per le lunghe è più facile, sia nelle parole sia nello scritto. Ma sintesi è anche sinonimo di lucidità, chiarezza".

https://www.vogue.it/magazine/blog-del-direttore/2011/06/27-giugno

Nausicaa said...

Non so se avete già preso visione di questo video del dott. Shiva (l'inventore delle email) contro Fauci, le politiche sanitarie dellì'OMS e i vaccini e quel deep state, che oggi viene combattuto da Trump:


https://www.youtube.com/watch?v=RsoG7pZifTw&feature=emb_title

Nessie said...

Grazie Nausicaa, l'ho già visto. Ce l'ha passato Cangrande. Ma qui c'è una traduzione migliore non sottotitolata e fa piacere riascoltarlo senza i sottotitoli.

Nessie said...

PS: Tra l'altro, vedo che lo ha messo anche Blondet in questo articolo sulla prima vittoria di Trump contro il deep state di Fauci :

https://www.maurizioblondet.it/the-donald-contro-bill-gates-prima-vittoria/

Anonymous said...

Dear Nessie
Non posso che ringraziarti,della simpatia che mi dimostri, cercando di insegnarmi come essere più chiaro ed incisivo nelle mie considerazioni,commenti,ai fatti che proponi e diretti ai tuoi lettori,che tu conosci molto meglio di me.
Senza voler essere presuntuoso,per assumere personale tecnico di livello nella mia ditta che contava circa 2000 impiegati,e legati a doppio spago con una similare americana di altrettanti impiegati....dovevamo fare colloqui spesso basati su test psico/attitudinali di cultura americana.
i punti toccati,nel colloquio che durava più di un'ora,erano dieci,ai quali si dava un punteggio.
Indovina quali erano i primi due punti da indagare,per evitare di assumere personale superficiale,da utilizzare in attività lavorative,dove dovevi invece eccellere in decisioni dirigenziali????
1)capacità di analisi(per verificare che non si trattava di uno sparacazzate,che era più ricco di ignoranza ,che di conoscenza,limitando la sua analisi ad un paio di punti invece di dieci possibili)
2)subito dopo,capacità di sintesi,per mostrare,che tra tutti i casi presi in esame, quali erano i più idonei,da studiare, per l'argomento trattato,evitando di non perdersi casi possibili essenziali, considerarandoli erroneamente marginali.
I colloqui si eseguivano in coppia un tecnico esperto della specialità ricercata,e uno psicologo che valutava la personalità dell'intervistato(il suo sangue freddo durante le non semplici e facjli domande,Perchè ti poteva pure capitare un dotto in materie tecniche ma....matto.
Nella mia lunga vita lavorativa di questi colloqui ne ho fatti tanti,e difficilmente mi sono sbagliato sui giudizi dati.
Devo aggiungere che tra l'altro ho fatto corsi universitari in una università del centro Italia,per insegnare ai neolaureandi un po'di mestiere(esercitazioni di progettazione di impianti),e scovare i migliori da assumere prima che altre ditte ce li fregassero.
Quindi ti ringrazio per la tua simpatia a volermi migliorare,leggendo l'articolo della Sozzani della rivista Vogue,ma non saprei cosa avrebbe da insegnarmi,nemmeno in fotografia,visto che la fotografia è una delle mie passioni preferite.
Fidati di me che sei "fortunata" ad avere tanti lettori che ti stimano,alcuni con elevato livello di cultura e significative esperienze di vita.Ed allora devo fare come facevo quando ero assistente all'università,che sceglievo un"giusto mezzo"comprensibile però a tutti,un po'oscuro talvolta per alcuni, e spesso banale per altri.Ma alla fine con l'obiettivo che la "sostanza" del messaggio arrivasse a tutti.
Grazie di nuovo per i tuoi suggerimenti,che cercherò di applicare,cercando di non rischiare di diventare banale per alcuni e oscuro per altri.
Saluti MAR

Nessie said...

Ah! ah, come al solito non rinunci al tuo lenzuolone e a far sfoggio del tuo prestigioso curriculum vitae che nessuno qui dentro ti ha chiesto. Qui si viene per commentare, non per raccontare la rava e la fava di quel che si è fatto nella vita. Della Sozzani mi frega una cippa, ma la capacità di sintesi continua a farti difetto. E questo è il tuo ultimo saggio di bravura nel merito. Se mi arriva un altro soverchiante tsunami come questo, giuro che banno.

Non ne posso più!!