Nessie New Logo

16 December 2020

Siano maledetti!

 



Dunque a quanto pare giochiamo al gioco perverso e tirannico del "qui lo dico e qui lo nego". Danno il cashback (per me, una buffonata) per indurre all'acquisto con quel  miserabile 10% di sconto e poi basta qualche fotografia di cittadini ridotti all'acquisto last minute nei centri storici dove ancora sopravvivono i negozi in cerca di una boccata d'ossigeno per Natale, per mettersi a gridare allo scandalo, all'orrore, e soprattutto a quella parola detestabile che chiamano "assembramento". "Uh, un vergognoso assembramento!", si  indigna il boiardo superpagato di stato Arcuri.

Italiani chiusi in casa fino all'11 dicembre col divieto di circolazione,  con qualche negozio aperto a rigirarsi i pollici perché  quasi privo di clienti, e ora alle porte della festività più importante dell'anno, che succede?  Uhhhh! assembramento! Minacce, ricatti, colpevolizzazioni  di massa e chi più ne ha più ne metta. Spunta quella testa di ravanello di Boccia in veste di Kaganovic;  riappare il  Conte pontificante con quella voce  insopportabile da tonno raffreddato, per  dispiegare il suo 77esimo Dpcm. Speranza, con quella faccia  da cencio strapazzato passato al macero. Loro sanno che vengono odiati, per questo fanno ritoccare i "dislike" in "like",  nei  loro social, da quella cima di Casalino. 

Si è mobilitato pure Paolo Mieli in prima pagina sul Corriere col suo faccione da Budda col ditino alzato contro le "foto degli assembramenti". La conosce la legge Mieli? In democrazia, quel che non viene espressamente vietato, significa che è consentito. E se il governo Conte ha dato il disco verde  agli acquisti, ma poi nel frattempo ha in mente di cambiare in fretta colore con la sua schizofrenia da malato mentale, che abbia almeno il coraggio di prendersela con lui.  Ma no, più facile prendersela col pecorame anche troppo docile nel piegarsi ai loro capricci di despoti. Intanto l'esecutivo litiga sulle modalità di nuovi blocchi e nuove chiusure da Natale all'Epifania. Posti di blocco, altre malversazioni in arrivo, multe, megamulte. Un Natale infernale piantonato dalle forze della Repressione, come solo questi maledetti potevano mettere in piedi. Ed  è da ottobre che parlo delle loro malevole intenzioni ben concordate dall'agenda mondialista, in un post specifico " Giù le mani dal Natale!!!". La paura che potessimo, per almeno qualche giorno all'anno, dimenticarci dei loro brutti ceffi per sorridere coi nostri cari e trascorrere ore liete,  li ha fatti andare fuori di testa. 

In un momento in cui “abbiamo bisogno di essere vicini gli uni agli altri nell’amore cristiano, le forze del mondo ci vogliono isolare e farci credere che siamo soli e dipendenti da forze secolari, il che ci renderebbe schiavi del loro programma omicida e senza Dio”.


Sono queste le parole fin troppo chiare del Card. Raymond Burke che insieme a Mons. Viganò sono tra le rare voci dissonanti del mondo cattolico. Intanto imperversano presepi blasfemi come quello fatto fare dall'attuale antipapa Bergoglio. Presenze di astronauti, di alieni, demoni con le corna, simboli occulti  di divinità egizie: insomma tutto fuorché quell'ingenuo candido presepe con le statuine dei pastori, la capanna, la Sacra Famiglia, la cometa e il muschio che siamo stati abituati a conoscere fin da bambini. In mezzo a questo squallore, voglio però riportare una lettera  proveniente da Facebook spedita secondo le catene di WhatsApp le cui parole faccio mie e il cui coraggio sia di esempio ai più. Abbiate lo stesso coraggio di questa signora, altrimenti saremo ancora qui, nei mesi a venire, rinchiusi col piattino in mano a elemosinare le finestrelle aperte per il  fatidico quarto d'ora d'aria, inchinandoci a questi spregevoli  aguzzini :





Caro Presidente, 

mia mamma il giorno di Natale non lascio a Milano da sola...Non so quanti Natali abbiamo ancora davanti,sa io combatto con un cancro da due anni e mia mamma ha 83 anni. Il giorno di Natale prenderò la mia auto e andrò a pranzo  da lei, viaggiando per tre regioni e non so per quanti comuni. Potete inseguirmi, lanciare droni e squadre speciali, ma a Natale sarò con mia mamma. Lavoro 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana, pagando i vostri vergognosi stipendi, pagando il bonus monopattini elettrici  che regalate per girare gratis a chi già riceve un vergognoso reddito di cittadinanza. Ma no, non permetto a voi privilegiati politici di rovinare l'unico giorno in cui dovreste sparire dallo schermo e lasciare gli italiani all'intimità dei loro affetti. Ci sono anziani che aspettano  il giorno di Natale come unico scopo della loro vita per giocare con nipoti e abbracciare figli lontani e senza il Natale in famiglia preferirebbero morire!!!

 Giorno di S. Albina

73 comments:

Cangrande said...

Riporto qui il mio commento, pubblicato da poco nel post precedente:

Occorre che sìa chiaro fin da subito che i traditori (politici, giornalisti, medici felloni, funzionari del cosiddetto CTS, alto clero, cantanti/attorucoli testimonials, oltre ai burattinai, italiani ed esteri), al momento della resa dei conti (che spero che avvenga), sappiano, ripeto, fin da ora, e che sìa chiarissimo, che la loro fine, per tutti, dopo interrogatorio e processo sommario di un tribunale speciale, è L'IMPICCAGIONE.

La pena per i felloni, le spie e per i traditori.
In modo che poi non dicano di non averlo saputo. Ne devono essere consapevoli, ma GIA'DA ORA.

Le pene per alto tradimento, pochi anni fa, sotto Napolitano, sono state ulteriormente ridotte (la fucilazione era già stata abolita). Come se sapessero in anticipo del "Piano" (eccome se lo sapevano...!).

Non parlo di pene irrogate con le leggi di QUESTO regime.
Ma di tribunali speciali popolari, composti da parte della popolazione che non ha mai abboccato alla Truffa.
Almeno questa soddisfazione...

E le liste bisogna già avercele pronte.

Nessie said...

E io torno a rispondere quello che ti ho scritto prima: sì, ma chi lo fa? Oggi la maggioranza degli uomini non ha nemmeno più il coraggio di tirare il collo a una gallina. Con la gioventù che abbiamo poi...stiamo freschi.

Nessie said...

Non riesco a vedere il video perché viaggio con un modem di wi-fi portatile. Me lo puoi sintetizzare, Ale? Cosa gli dice quel "compagno di sventura"?
Zaia starebbe molto bene tra i tre brutti ceffi di cui sopra.

Cangrande said...

@ Nessie - 6.25.

Io credo che di persone che lo farebbero volentieri e che sarebbero in grado, ce ne sìano...

Alessandra said...

Non sono riuscita a vederlo. Pare che serva la registrazione.
Dal titolo, gli avrebbe detto: "Devi decidere se stare con Conte o con il popolo".
In ogni caso, credo che el Pomata abbia deciso già da tempo da che parte stare.
Lì sotto ci vorrebbe una folla inferocita!

C'è ancora gente in buona fede che lancia appelli a Mozzarella per "far ragionare" i governanti ... figuriamoci, lui è la torre di controllo!

Nessie said...

Dei poveri mona, non in "buona fede". Mozzarella è il problema, non la soluzione a questo disastro. E' un po' come il contadino a cui hanno bruciato il podere che va a lamentarsi col Mammassantissima della Mafia per chiedere protezione.

Nessie said...

Cangrande, beato te! Figurati che quando aggiravo i dpcm e le zone colorate regionali, non ho mai trovato un amico o amica disposta a fare altrettanto. E te lo dico con cognizione di causa. Magari telefonavo per una passeggiata appena fuori comune, ma la risposta era sempre la stessa: ho paura di prendere multe. Scusami sai, ma finché non vedo non credo. Hai ricevuto anche tu, su WhatsApp la lettera che ho messo in corsivo nel post?

Rivolgo la stessa domanda anche ad Alessandra.

Aldo said...

Nessie: "Oggi la maggioranza degli uomini non ha nemmeno più il coraggio di tirare il collo a una gallina."

Capisco che l'intenzione è coloristica, però assecondando la tua similitudine osservo che raramente le galline nuociono al proprietario del pollaio. Sono animali innocui (per noi), le galline. Anzi, siamo noi ad angheriarle, seppure per necessità. E' dunque comprensibile che chi non ha bisogno di essere contemporaneamente mangiatore e mattatore rifugga dall'idea di infliggere sofferenza, non ci vedo nulla di male.

Diverso è il caso della REAZIONE emotiva contro chi ti provoca danno, perché in quel caso penso che siano molti a fantasticare qualche forma di vendetta anche violenta. Che poi non passino all'azione è palese, ma succede per il timore di finire spiaccicati dallo schiacciasassi della violenza di istituzionale, quella che è sempre buona e giusta, anche quando è dispotica (soprattutto quando è dispotica).

In piena onestà, protetti dall'anonimato, mi piacerebbe sapere quanti dei commentatori di questo blog hanno mai provato sentimenti e fantasie ostili, nascostamente violenti, financo crudeli, nei confronti di chi ha fatto loro torto. Alzo per primo la mano, ed ammetto senza vergogna alcuna questo lato della mia personalità. Inclusa la codardia che mi impedisce di passare dalla fantasia all'azione.

Che succederebbe se le condizioni "di contorno" cambiassero, se il caos e la possibilità di mimetizzarsi in una folla ingovernabile generasse una plausibile occasione d'impunità? Non sarei così sicuro della mansuetudine degli Italiani, come non sarei sicuro della mansuetudine di alcun altro.

Cangrande said...

@ Nessie - 8.59

Per questo i miei immaginari (spero concreti, però) "tribunali speciali" dovranno essere composti tra la ristrettissima élite che non si è fatta pecora.
La mascherine, esempio, sono, come sappiamo, un "simbolo" di sottomissione. Io MAI usata all'aperto. È una forma di dignità verso me stesso. E di libertà, concreta ed interiore. Andato dove è quando volevo. Ovviamente con scaltrezza, come purtroppo nei paesi comunisti, che conoscevo bene.
Diciamo...il famoso 3%...
O li impicchiamo o noi, il 3%, verremo fatti fuori. Uccisi. Pochissimi lo hanno capito, purtroppo.
Vie di mezzo non ne vedo e non ne voglio.

Cangrande said...

Sì. Vista la lettera.
Se tanti (non tutti, tanti) ragionassero e si comportassero così, il regime crollerebbe in un giorno.

Ma "loro" conoscono perfettamente la psicologia delle masse pecorone.
E gli aspetti psicologici della Truffa, li stavano studiando da almeno 20 anni.

Eleonora said...

Più di un mese fa, ci richiudevano di nuovo dicendo che così, ci salvavamo il Natale. A pochi giorni dal Natale, richiudono tutto perché c’è pericolo della terza ondata, peraltro già decisa da tempo. Che siano maledetti! Dopo 9 mesi di distruzione, continuano volutamente ad andare a tentoni. Cronache fermane e cronache maceratesi, giornali locali di sinistra, ogni giorno ci avvisano di quanti morti ci sono stati, a caratteri cubitali, usano il virus poi, apri l’articolo, lo leggi attentamente e vedi che quei morti, sono quasi tutti ultraottantenni con gravi patologie pregresse e i morti al di sotto degli 80, erano già malati di cancro o di cuore o di altre gravi patologie. E sono tutte persone probabilmente destinate a morire come ogni anno, maledetti e schifosi. Si fanno scudo di queste morti ogni giorno.

Nessie said...

Aldo, mi riferisco al bisogno di cibo che oggi viene traslato e mediato dalla grande distribuzione alimentare. Mia nonna viveva della carne di pollame che allevava. Dalle galline prendeva uova, e all'occorrenza carne per il brodo. Il gallo lo mangiava solo a Natale e per Natale al bel galletto faceva personalmente la festa. Quando faceva queste semplici operazioni io, allora bambina, correvo a nascondermi e a piangere per il gallo o la gallina. Ma oggi io non saprei tirarle il collo, nemmeno se avessi fame. Lei invece sì, e lo faceva in modo rapido e deciso.

Nessie said...

Cangrande, so per esperienza che quando di queste cose si fantastica e ci si discute sopra, non si fanno. Inoltre ti devo richiamare. E' bene che certi pensieri non vengano mai resi noti: la psicopolizia ti legge, ci legge. L'ordine mondiale basato sul Common Good e la Like Crazia è assai delicatino e non sopporta di venire odiato.

Nessie said...

Quella lettera va fatta passare il più possibile su WhatsApp. Per favore, fatela girare.

Cangrande said...

@ Aldo - 11.02

Vero. Se per qualche caso improbabile ed imperscrutabile, ci dovesse essere una rivolta sanguinaria, tipo piazzale Loreto, verso il regime assassino, i più zelanti baccanti, sarebbero gli ex mascherinati.

Nessie said...

Eleonora, sì, che siano maledetti! e una volta tanto, è diventato un titolo. Hanno ricevuto ordini di scuderia dalla Merkel, la quale ha deciso di sequestrare il Natale ai tedeschi. Fa parte del loro piano. E i dementi di casa nostra, seguono a ruota anche se abbiamo già fatto tante di quelle chiusure su modello San Vittore, che la metà ci basta. E ora non è nemmeno più il caso di apparire complottisti, visto che oggi è stato proprio De Benedetti a dire sul suo giornale "Domani": "Matteo Salvini sa di non essere ben accetto in Europa, nel momento in cui ci va, i rubinetti si chiudono perché non si può essere antieuropei e poi chiedere i soldi all'Europa".

Ovviamente si riferiva al Salvini del 2018 quando aveva una carica sovranista. E ancora:

"Se la destra vincesse, durerebbe lo spazio di un mattino".

Capito? L'oro possono dirlo apertamente, noi no. Saremmo "cospirazionisti".

Nessie said...

PS: a proposito di leccazampe della Merkel, Becchi conferma appieno i miei sospetti sugli isterici schizoidi dietrofront di Conte circa le misure del Natale:

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/25575691/natale-lockdown-paolo-becchi-ce-lo-siamo-fatti-imporre-angela-merkel.html

Aldo said...

Nessie, credimi: anche se può sembrarti assurdo, in caso di FAME (no, non appetito, proprio fame, quella per la quale senti le forze che ti abbandonano e la fine farsi prossima) tireresti il collo alla gallina anche senza esserne capace, la uccideresti a calci, a morsi se necessario. Ne berresti il sangue con gratificazione. Nelle condizioni giuste, faresti lo stesso anche col cane del tuo vicino di casa, col tuo cane (ammesso che tu ne abbia uno), con il vicino di casa stesso, con suo figlio, con qualunque essere commestibile.

Lo stato di necessità ci riporta a quel che siamo e che troppo facilmente preferiamo dimenticare di essere, ovvero comuni animali con una capacità cerebrale appena un po' superiore. Dai il modo al rettile di risvegliarsi e di riprendere il comando, e vedrai di cosa sei capace, ammesso che le condizioni di contorno e la prestanza fisica te lo consentano.

L'onestà verso se stessi impone di prenderne almeno intimamente coscienza. Anche perché farsene prendere alla sprovvista è devastante per l'equilibrio della mente.

Alessandra said...

Sì Nessie, ho ricevuto quella lettera.
Non posso che condividere i sentimenti di quella donna.
Ieri sera ho sentito dalla Palombelli l'attuale sindaco di Pesaro, Ricci del PD, affermare che si augurava di passare il Natale con i suoi genitori e i suoi suoceri.
Tutti conviventi? Non credo.
Dunque loro possono e noi no?
Neanche per sogno!

Intanto mentre Conte, tra un viaggio in Libia con Di Maio e Casalino per una foto con i pescatori liberi dopo più di 100 giorni, e un incontro con i renziani prosegue la sua pantomima, Zaia ci annuncia la sua bella ordinanza che da dopodomani chiude i comuni dalle 14 in poi.
Presidente, sei incredibile! (...)

https://www.ilgazzettino.it/nordest/verona/zaia_emergenza_covid_veneto_lockdown-5651057.html

Nessie said...

Aldo, "rettile"? e chi sarebbe il rettile? Finora di rettili vedo solo quelli che ci governano e che non riusciamo a schiacciare. Forse con galli e galline, potrei. Ma col cane, mai. Il tabù sarebbe troppo forte.

Nessie said...

Alessandra, quasi quasi a leggere naziZaia c'è da rimpiangere perfino quel cornuto di Boccia. Il che è tutto dire.
Salvini come al solito riesce a parlare solo di "ristori" da mettere nelle tasche. Ma lo capisce o no, 'sto cretino che la mancanza di libertà è la peggior forma di asfissia e soffocamento dello spirito? Poi verranno anche i soldi, ma sta scritto: non di solo pane, vive l'uomo.

Ad ogni modo questi torti non saranno mai dimenticati e ci rivedremo a Filippi: alle prossime elezioni, col ciufolo che li rivoto!

Cangrande said...

Tanto per capire la malafede e la (volutissima) assurdità del provvedimento del "Pomata", lo sapevate che nell'ordinanza (cito testualmente):

"I ristoranti collocati in comuni diversi da quello di residenza o dimora possono essere raggiunti entro le ore 14; il rientro presso la residenza o dimora può avvenire anche oltre tale orario, a seguito della consumazione del pranzo."

C'è da commentare ???

Ci prendono per il culo.

Scusate la volgarità, ma ci vuole: una volta ti pisciavano in testa, dicendoci che era acqua. Ora ti pisciano in testa dicendoti: "Ti sto pisciando in testa".

Aldo said...

Ci sono scuole di pensiero nel campo della fisiologia del cervello e della psicologia che ne deriva che affermano che nel nostro encefalo coesistono tre livelli: il livello del rettile (deputato alle funzioni istintuali di base), quello del mammifero (deputato alle funzioni emotive) e quello del primate (deputato alle funzioni razionali). E' una teoria controversa, più che altro perché chi ne sostiene la validità lo fa accampando motivazioni di carattere "esoterico", il che non è molto sensato. Di base, però, l'idea che la nostra mente funzioni su più livelli che vengono attivati o disattivati a seconda delle condizioni di contorno mi sembra più che pertinente.

Aldo said...

Nessie: "col ciufolo che li rivoto"

Di base sono anche d'accordo. Il problema è: quale alternativa? Francamente non ne vedo, anche perché i trascorsi mi hanno insegnato che quel che appare inizialmente viene sistematicamente rinnegato pochi mesi dopo. C'è del metodo in tutto questo.

Nessie said...

Aldo, il "rettile" è una categoria che non mi piace. Preferisco il mammifero :-).

Al tuo secondo post rispondo: nessuna alternativa. Ma non è una buona ragione per votare con chi gareggia in provvedimenti liberticidi coi grullopiddioti. Del resto, se la loro ambizione è quella di fare i loro consiglieri, capirai che alternativa! Darò il cosiddetto voto ritenuto "non utile" a qualche gruppuscolo come Casapound o Forza Nuova. Ma con me hanno chiuso.

Nessie said...

Cangrande, non ho letto l'ordinanza e non saprei risponderti. Ma il tuo virgolettato cosa significa? Che è possibile pranzare fuori comune o no? O bisogna fare le corse per raggiungere la località di residenza pe rientrare ?

Zaia con quella testa a pera impomatata e il cavallo basso, mi sta cordialmente sui covidoni. Ogni sera col comitato scientifico e con la sordomuta che fa l'alfabeto morse delle sue traduzioni, è roba da aspirante ducetto "conticino". Cosa vuole fare? L'Arcuri del Nord? Mi era già scaduto di brutto ai tempi del brindisi con Emiliano nella tenuta vinicola di Vespa. Figuriamoci ora che si è messo a fare il visconte di Conte e di Speranza. Sì, ci pisciano in testa e ce lo dicono pure.
Veneti, insorgete e correte a citofonare a casa sua! Questo non solo vuol sequestrarvi il Natale, ma anche la settimana degli acquisti che lo precede. Un vero fetente!

Nessie said...

@ Tutti. Purtroppo quando si prevede la peggiore delle ipotesi, ci si azzecca. Parlavo nei commenti del post precedente con Alessandra di una possibile Lega in mano al Giorgetti, e oplà!....azzeccato! :

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/siete-pronti-nascita-nbsp-governo-ricostruzione-nbsp-guidato-255850.htm

La Lega sovranista, euroscettica e antiimmigrazione non esiste più: ha vinto il Machiavello della Palude Brabbia. Quello che NON si vede, perché sta impaludato.

Cangrande said...

@ Nessie - 9.58.

Il virgolettato fa parte dell'ordinanza (illegittima, come tutte).
Il senso è che puoi andare al ristorante ovunque entro le 14 (!) e puoi tornare quando vuoi (e come lo provo ?)

P.s.: la gente comincia ad incazzarsi e qualcuno a capire. Tra i commenti sui siti Facebook dei giornali locali (uso Facebook solo per quello), ce ne sono molti di feroci. Durano qualche minuto e vengono cancellati.
Rimangono solo i commenti dei covidioti...

Nessie said...

Con fessbuk non avevo dubbi. Se non sei covidiota non ti accettano e non abilitano i tuoi commenti.

Anonymous said...

So che non servirà quasi a nulla, ma nel mio piccolo ho scritto una email a Zaia comunicandogli che il mio voto, come quello di familiari e tanti amici non lo riavrà mai più.

Ulisside

Nessie said...

Hai fatto molto bene, Ulisside. Gutta cavat lapidem.

Nessie said...

Altro esempio sul Giorgettismo galoppante in Lega :

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/25577667/giangarlo-giorgetti-contatti-cdu-angela-merkel-svolta-matteo-salvini.html

Alessandra said...

@ Cangrande
È tutto assurdo! Però secondo il nostro caro presidente oggi "si ragiona così".
Buttare tutti i decessi nello stesso calderone è sbagliato, ma è così che si deve fare.
Se non è ammettere di essersi venduto al Diavolo questo ...

Ho appena letto questo articolo di Marco Gervasoni proprio su questa strana opposizione che chiede più regime.
Ora è vero che pare Salvini avesse riunito ore prima i governatori leghisti raccomandando una linea aperturista, ma sta di fatto che essi hanno aiutato il governo e la sinistra collettivista a incarcerarci a Natale: e in politica ciò che conta non sono le intenzioni ma i fatti.

https://www.nicolaporro.it/il-centrodestra-vuole-piu-regime/

A parte la nota su Conte e Renzi "liberali" ma in realtà parte della stessa farsa, sono completamente d'accordo con il professore.
Io nel mio piccolo sono mesi che "trollo" qualche "tosa de Zaia" e qualcuna alla fine si è arresa e ha dovuto darmi ragione, altre non mi parlano più.
Non è detto sia un cattivo segno.

Nessie said...

Direi che a conti fatti, il meno cornuto di tutti i governatori è stato Toti. A parte la tara su quella battuta infelice dei vecchietti da tenere in casa, subito rientrata, direi che tutto sommato si è comportato come il meno illiberale. Il che, ovviamente, non significa essere dei liberali. Mia sorella mi ha appena raccontato che lo sconto per fasce orarie riservato agli anziani (sul quale non fui d'accordo perché non amo i paternalismi) è stato applicato da tutti i supermercati tranne che alla COOP. Indovina un po' il perché? Ordini di scuderia sinistronza! Toti non è dei loro, quindi niente sconti agli anziani, se il provvedimento non proviene da loro. Lo applica Carrefour, lo fa Basko, lo fa l'Esselunga, ma non la COOP.

Perché la Coop sei tu, caro PD!

Nessie said...

PS: letto l'articolo di Gervasoni che condivido, tranne che quando taccia Conte e Renzi come i più liberali. essere meno aguzzini di Zaia (ci vuole poco) non significa affatto essere dei "liberali".

Cangrande said...

Eccoci.
Ci siamo.

Siamo alla vera "Fase 2" del "Piano", dopo la "Fase 1" della primavera scorsa.

Obiettivo, a parte prostrare psicologicamente la gente, l'inizio della vera e voluta devastazione economica.
Fase propedeutica ai problemi (voluti) di approvvigionamento alimentare e delle rivolte represse nel sangue. Credo verso la fine della prossima primavera.

La prova ? I cosiddetti "ristori". Una vera presa per il culo.

Notare questo termine. NON "risarcimenti", perché quest'ultimo termine implica una COLPA da parte di chi ha provocato tutto ciò.
Il termine "ristori", invece, ha il significato di "atto di liberalità" da parte del grazioso sovrano. Nel senso: "vi do perché voglio io e sono "buono" e non perché vi spetta".
Ho letto poco fa di 550 milioni di euro per tutta Italia, per tutto il periodo della segregazione (chi dice "lockdown" gli sputo nella pupilla)...

Dividiamo per circa 100 province: sono € 5.500.000 PER PROVINCIA.
Neanche le entrate di POCHI GIORNI dell'indotto commerciale/turistico di una città come Venezia.
Di che vogliamo parlare ?
Ai ristoratori, ad esempio, è stato fatto credere che potessero lavorare e avevano già fatto scorte. Tutte da buttare. Fatto apposta, ovviamente.
Il "Piano" è previsto, nei tempi, in ogni dettaglio (da ANNI aggiungo).

La gente, noto, comincia a svegliarsi, ma è volutamente messa in condizioni di non parlarsi. A parte i commenti su Facebook dei siti dei quotidiani (ma al 90% scrivono dei minorati mentali, in quella piattaforma), nei siti on-line dei giornali locali (per la mia regione, L'Arena, Il Giornale di Vicenza, Mattino di Padova, Nuova Venezia, etc.) i commenti sui siti on line, non sono, in pratica più permessi. Non ci sono. Da mesi, ormai. Nei pochi quotidiani nazionali dove sono permessi, sono quasi sempre tutti filtrati/censurati.

Nel nostro piccolo la cosa che possiamo fare è informare continuamente i conoscenti meno idioti (so che è dura...).
E trovare delle piattaforme "d'emergenza" per poter comunicare quando ci sarà il (previsto) giro di vite sulla (rimanente) libertà su internet.


Segnalo il programma criptato di messaggistica "Q-Tox".

Nessie said...

Cangrande, non c'è bisogno di fare i profeti: sono loro stessi che lo dicono! basta leggersi e rileggersi quel documento che ho linkato già dozzine di volte sul Grande Reset che è apparso anche sul Time e che ha riportato databaseitalia. Documento nel quale vengono fissate anche delle precise date-chiave. Ora lo ripesco.

Vengo al termine "ristori" che dà fastidio e provoca irritazione anche a me. E' un pessimo anglicismo che proviene con ogni probabilità dal verbo "to restore", un termine che viene usato anche nel linguaggio finanziario per indicare il "ripristino". Capito? Dopo un danno vi diamo il ripristino come si fa coi terremoti. Spesso procurati anche quelli! Hai ragione di incavolarti sul "lockdown". E che dire di "assembramento", "sanificazione", "distanziamento sociale" e altre puttanate?
E' da mo' che scrivo che bisogna rifiutare questo lessico-truffaldino.

Nessie said...

Ecco le "date-chiave" del Grande Reset espresse in una specie di scadenziario mese per mese :


https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

Teniamocelo a mente prima che lo facciano sparire. In ogni caso, sono pure riusciti nell'intento di fare a pezzi il Natale cristiano.

Cangrande said...

@ Nessie - 11.00

Qui, l'articolo di Blondet, pubblicato da poco, che conferma, appunto, il tutto, con qualche interessante integrazione:

https://www.maurizioblondet.it/gli-oligarchi-scompaiono-comincia-il-peggio/

Nessie said...

Letto. E' prelevato dal documento di databaseitalia da cui B. ha estratto:

1) un secondo lockdown completo e totale molto più severo del primo, per fine dicembre 2020 e inizio gennaio 2021
2) la riforma e la trasformazione del sistema di sussidi di disoccupazione per la transizione verso un reddito universale, previsto per il primo trimestre 2021

Qui se la gente non incomincia a disobbedire IN MASSA alle chiusure e ai blocchi, ci faranno fare la fine dei topi in trappola.


Nessie said...

Piccola parentesi. Vi ricordate quando questi bastardoni a OTTOBRE ci dicevano: "Siamo costretti a chiudere ora se vogliamo salvare il Natale?".

Anonymous said...

Sì, ci ricordiamo . E ora cosa dirà questo impostore reiterato? "Siamo costretti a chiudere a Natale se vogliamo salvare la Pasqua?".

Nessie said...

Ottima battuta, anonimo :-). Ma la Pasqua questo mentitore seriale, se l'è già giocata la primavera scorsa. Un nick per favore.

Aldo said...

A Cangrande (e chiunque altro volesse dire la sua), faccio notare un tassello: si stanno indirizzando sempre più le scelte di chi impiega mezzi informatici a ricorrere a memorie di massa remote, mettendo da parte i classici cd, dvd, dischi rigidi mobili, barre di memoria rimovibili e così via. Pensa un attimo a cosa potrebbe significare in tema di accessibilità dei documenti.

Distrutta la reperibilità della documentazione cartacea, distrutta la conservabilità della documentazione digitale, distrutta la possibilità di comunicare apertamente se non per via remota...

Aggiungo: distrutto l'accesso alla moneta, dopo aver fatto in modo che quella moneta non fosse più collegata ad un popolo e ad un territorio...

Una bella catena di situazioni, direi.
Ma non c'è alcun legame, eh, non siate complottisti.

Aldo said...

Un regalo non-floreale per la padrona di casa.

Nessie said...

Aldo, scusate se sono stata lontana dal pc, ma dovevo vedere certi parenti e amici prima che questi bastardoni rendano di nuovo tutto più difficile.

commento 10, 25: siamo alla smaterializzazione globale. Sono tutti anelli di una stessa catena.

commento 3, 24: omaggio graditissimo. Poi farò un post specifico sulla primula.

Nessie said...

Qui invece, un regalo per te e per tutti quelli che vorranno leggerlo: un articolo che condivido fin nelle virgole...

https://www.italiador.com/imbrogliare-gli-italiani-e-un-gioco-da-ragazzi/

Cangrande said...

@ Aldo - 10.25.

Esatto. Spingono da anni per utilizzare i "cloud". Io non salvo mai nulla in remoto.
"Loro", con un click, possono cancellare tutto. Fossero anche le foto personali. Cancellerebbero le nostre memorie, anche le più intime e personali.
E lo faranno.
Io salvo sempre tutto su memorie fisiche esterne.

Aldo said...

Grazie, Nessie, ho letto ma devo confessare che più che farmi ridere mi ha fatto innervosire ulteriormente. Perché descrive una situazione vera, e la verità fa male, lo sai.

Mi son permesso di commentare, anche se ho usato un nomignolo diverso dal mio solito.

Alessandra said...

Ed ecco il "buon" proposito del Mozzarella per il nuovo anno: una "governance" mondiale.
Più esplicito di così ...
Chi vi si appella ancora o è un mona o è in malafede. Tertium non datur.

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2020/12/18/gli-auguri-di-natale-del-corpo-diplomatico-a-mattarella_7359ede3-fd3f-4232-84b6-5d6514cc8aca.html

Complimenti all'autore o autrice della "lettera" di Giuseppi: credo proprio che gli abbia letto nel pensiero.

caposaldo said...

Io invece, ho il problema che il ramo covidiota della mia famiglia preferisco non andarlo a trovare,nei giorni di Natale. Temo di inasprire i gia' avvenuti litigi telefonici. Nonostante non sia neanche gente di sinistra tra l'altro. Ma cerchiamo di tirarci su il morale. Visto il video dell'intervista a Mazzoni di byo blu? In particolare gli ultimi minuti. Puo' succedere di tutto da qui al 20 gennaio.

Nessie said...

Ero in viaggio. Tornata a casa da poco per godermi la mia residua libertà. Sono sempre più sorpresa dall'atteggiamento docile troppo docile anche da parte di chi rischia di essere rovinato.

Aldo, ora vado a leggere. E' evidente che la lettera faccia male, perché siamo TUTTI chiamati e richiamati alla disobbedienza e alla non adesione. L'obbedienza a queste che non sono nemmeno regole, ma porcherie, è una grave colpa.

Nessie said...

Alessandra, vedo Mattarella e spengo la tv. Sempre le solite prediche pretesche contro i nazionalismi. Alla fin fine fa propria la tesi di Attali, secondo cui la pandemia ci unisce e ci fa sentire più bbbuoni. Mi viene il vomito. Oltretutto porta una jella tremenda. Mi fa ridere Calderoli quando va da Mattarella per lamentarsi di Conte perchè ha calpestato gli articoli della Costituzione. Che fa? Va dal burattinaio a dirgli di dirigere meglio i suoi fili?

Nessie said...

Aldo, ho letto il commento di "Ugo", ma non è sufficiente, secondo me. Se aspettiamo sempre e solo i delegati scaturiti dall'urna, ci aspettano solo solenni turlupinature. Perché ci siamo ridotti in questo modo? Perché abbiamo delegato da quando esiste il Parlamento e tutte le istituzioni, illudendoci che basti una crocetta in cabina.

Nessie said...

Caposaldo, no, non l'ho visto. Puoi mettere un link? grazie.

Nessie said...

"Credevamo di avere voce in capitolo, attraverso il voto e le procedure dell’intangibile democrazia. Tutto finito, residui di un passato in cui il potere doveva almeno mostrare una certa dissimulazione, ostentare rispetto per la gente. Hanno comprovato, nell’anno terribile al tramonto, che la massa è inerte. Non reagisce, non si oppone: paura più manipolazione continuata. Crediamo ciò che ci viene fatto credere, il cervello ha disattivato i sensori del dubbio, perfino della vecchia, sana diffidenza popolare".

Articolo imperdibile di Roberto Pecchioli su come abbiamo portato il cervello all'ammasso.

https://www.maurizioblondet.it/l-effetto-flynn-e-il-grande-reset/#disqus_thread

caposaldo said...

Mazzoni su byo blu https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj0sdegu93tAhVZAGMBHbSNBg4QFjAAegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.byoblu.com%2F2020%2F12%2F17%2Ftutte-le-strade-che-portano-trump-alla-rielezione-roberto-mazzoni-byoblu24%2F&usg=AOvVaw0_Fx8fabnIYVkes_fN_19L

in particolare dal minuto 48 circa. Non solo interferenza stato straniero, poi alla fine parla del ruolo che ha avuto facebook nelle elezioni.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

In Gran Bretagna è stato individuato un ceppo mutato, ovverossia una variante del Covid 19, che - pare - essere più contagiosa e più pericolosa.

https://www.agi.it/estero/news/2020-12-20/mutazione-covid-italia-sospende-voli-gran-bretagna-10754104/

Da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Ho sentito, ma secondo me quel virus si chiama Brexit. E vedo che quello stramoscio di Speranza, non ha chiuso con la Cina e i cinesi, ma lo ha fatto con la GB. Gatta CI COVID.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Lei è convinta che il vero nome di quel virus mutante sia Brexit? E' un'ipotesi ragionevole, ma possono esserci due altre letture.

Poiché tutti le fonti concordano su come esso (a) sia una variante individuata in GB, (b) più contagioso ma forse (devo correggermi) non più pericolosa, e (c) i vaccini paiono essere comunque efficaci (poiché aggredirebbero la "proteina spike", ossia l'elemento che il virus usa per attecchire le cellule sane: la scienza si sbizzarrisce sui nomi), allora potrebbe darsi che:

(I) abbiano ragione i Bassetti ed i Pregliasco, secondo i quali i vaccini funzioneranno, magari con qualche aggiustatina in corso (ed allora avremo capito che il neovirus è solo uno spaventapasseri per convincerci a farci vaccinare, poiché lorozozzoni hanno capito che con le buone molti di noi non sono disposti a prendere neppure l'aspirina, figurarsi il vaccino), oppure

(II) aveva ragione Cesare Sacchetti, quando sul suo blog scriveva che dopo il CoVid 19, ecco bello che pronto il CoVid 21, e quindi i complottisti hanno solo sbagliato sui tempi (prevedevano che il neovirus sarebbe arrivato alla fine dell'inverno, o comunque con la primavera del 2021) ma non sulla sostanza dei fatti derivanti dal progetto "Big Reset".

Crepi l'astrologo.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, sono poco interessata a queste previsioni...astrologico-medicale. La verità è che non era ancora finita la prima ondata, che già ci spaventarono con la seconda. E in piena estate, tanto per rovinarci le vacanze, quando gli ospedali e i reparti rianimazioni erano vuoti. Ora non è finita la seconda che UUUUHHHH! E' in arrivo la TERZA. E allora io ho un sistema infallibile: STACCARE LA SPINA. C' è addirittura chi parla già di "febbre gialla" in arrivo. E poi cos'altro? Ne abbiamo piene le cosiddette di profeti-piromani. La casa brucia! La casa brucia! perché intanto ad appiccare fuoco ci sono loro.

Non sarà molto fine, ma applico la gag di Femo Blas, il personaggio caricaturale inventato da Montesano.

https://www.youtube.com/watch?v=NgtV6s0-zgE

Aldo said...

Anche a me questa "variante" sa di figlio del brexit, è stata la prima cosa che ho pensato, insieme a "toh, guarda, appena in tempo per il blocco di Natale".

C'è anche un'altra possibilità: e se stessero usando tecniche simili a quelle di chi pastura durante la pesca per abbassare il livello di guardia dei pesci (che son meno scemi di quanto ci piace credere)?

Osservo anche che una volta che la fiducia è persa, è lecito pensare QUALSIASI cosa. Il più delle volte si finisce per esagerare e si sbaglia, ma piuttosto che comportarsi da ingenui boccaloni, è assai preferibile comportarsi da salmerini diffidenti.

Nessie said...

Sì, ma la pastura per i pesci prevede una certa libertà di movimento da parte dei pesci. Qui di libertà non ce n'è più. E' un anno esatto che ce la stanno negando, in tutti i modi. In questo momento è semplicemente VIETATO VIVERE.

1) divieto di respirare (la mascherina)
2) divieto di circolare (anche se sei in auto da solo, puoi essere considerato comunque un untore)
3) divieto di fare acquisti (hanno aperto per poi rinchiudere i negozianti)
3) divieto di cantare (puoi spargere bacilli)
4) divieto di riunirti con amici e parenti (c'è il parentometro)
5) divieto di spendere in contanti
6) divieto di culto, specie se cristiano
7) imposizione delle cure (il loro fottutissimo vaccino).
8) divieto di mangiare in ristorante
9) divieto di bere al Bar
10) divieto i viaggiare (solo loro possono spostarsi con aerei di lusso. Il popolaccio deve rimanere fermo, immobile, rinchiuso e reperibile).

Ma non era la sinistra quella del VIETATO VIETARE?

Aldo said...

Nessie: "Ma non era la sinistra quella del VIETATO VIETARE?"

Certo, come no! Ma ora... è per il tuo bene! Com'è che non capisci? Sei di legno?

Nessie said...

DE LEGNO E DE COCCIO. Capisco solo che ciò che si fa per il mio bene, è un Male. Al mio "bene" ci penso già io. Sennò, siamo alla favola di Cappuccetto Rosso.
"Nonnina, nonnina che occhi grandi che hai". R: "E' per guardarti meglio, bimba mia".

"Nonnina, nonnina, che denti lunghi che hai". R: "E' per mangiarti meglio bimba mia".

E il lupo se la pappò in un boccone!
De nobis fabula narratur.

Alessandra said...

Segnalo questa intervista all’avvocato cagliaritano Francesco Scifo, esperto di diritto europeo, di diritti umani e patrocinante in Cassazione.
Uno che a Conte mangia in testa, insomma.
Nessun politicante o virologo da strapazzo può obbligarci a fare il vaccino.

https://www.affaritaliani.it/coronavirus/vaccini-covid-mai-obbligochi-lo-fa-finisce-al-tribunale-penale-internazionale-712756.html

Nessie said...

Sì, ma si sono già portati avanti anche con gli esponenti della Corte Costituzionale. C'è una nuova entry, un tal Giuseppe (nome che porta sfiga) Coraggio che dichiara che la Consulta ha dato disco verde all'obbligatorietà vaccinale. Questo si chiama TRADIMENTO dell'art. 32 della nostra carta costituzionale.

Alessandra said...

È questo qui?
Giancarlo Coraggio, neo-presidente della Corte costituzionale, succede a Marta Cartabia e avrà come vice Giuliano Amato.
Sì, proprio lui ...

https://www.repubblica.it/politica/2020/12/18/news/corte_costituzionale_e_giancarlo_coraggio_il_nuovo_presidente-278875692/amp/

Nessie said...

Si, esattamente, proprio LUI. Mi sono dimenticata di metterti il link dell'articolo di Repubblica, ma vedo che l'hai rintracciato da te.

Coraggio (bel coraggio, a fare il traditore!) e il dis-Amato. Il demonio li fa e poi li accompagna.

Nessie said...

E i pescatori di Mazzara del Vallo? Scarcerati grazie allo zio Putin. Che figuraccia "diplomatica" di m....a col duo Conte-Di Maio! E hanno avuto pure il coraggio di andare a fare la passerella, questi due scellerati:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grazie-putin-festa-mazara-pescatori-liberati-berlusconi-256211.htm

Alessandra said...

Figuriamoci, se fosse stato per quei due damerini sarebbero rimasti là fino a data da destinarsi. Comunque si parla della liberazione di quattro scafisti come contropartita.
E ci sono altre due navi bloccate in Cina da mesi. Campa cavallo ... magari ci si rivolgerà ancora a Putin.
I nostri prodi governanti grillo-piddioti non oseranno disturbare Xi Jinping.

https://it.insideover.com/politica/litalia-debole-allestero-la-questione-irrisolta-dei-marittimi-bloccati-in-cina.html/amp/

Come nota giustamente Giubilei, nessun problema se si parla della variante come "virus inglese", ma GUAI a dire che la "versione originale" è arrivata dalla Cina.

Nessie said...

Eccerto! Non si poteva dire "virus cinese" (che io uso sempre come tag), perché considerato "razzista", ma si può parlare di "variante inglese" e svegliarsi pure al mattino con la sorpresa di blocchi indistinti di linee aree e ferroviarie contro la Gran Bretagna. Dicevano "abbraccia un cinese", ma ora quasi quasi fanno una class-action intraeuripea contro BoJo perché non ha avvertito per tempo. Certo che fanno sempre più schifo.

Cangrande said...

Ecco il vigliacco regime all'opera...

https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/scontri-in-centro-perquisite-all-alba-le-case-di-esponenti-di-destra-1.8400687