Nessie New Logo

18 October 2020

Giù le mani dal Natale!!!



No, non sono impazzita.  Conosco l'obiezione. Non abbiamo ancora onorato le festività di Ognissanti e dei cari Estinti del 2 novembre nelle quali spero non ci chiudano barbaramente i cimiteri, che  già sono costretta a dover anticipare quel che bolle nella pentola mefitica degli Stregoni mondialisti e dei loro giannizzeri nostrani. Ho ripetuto un titolo che feci  all'inizio della mia attività su questo blog che perdura ormai da 15 anni, non solo per portarmi avanti rispetto alle minacce, alle proposte indecenti di profeti di sciagure circa  un  eventuale confinamento natalizio, i quali profeti si permettono di fare "anticipazioni" prive di costrutto. E perché ogni anno,  hanno deciso di avvelenare il Natale agli Italiani con i più disparati gesti di iconoclastia e di disprezzo. Poi dirò quali. 
Vengo a uno dei profeti catastrofisti più in vista in queste ore: il Crisantemo Andrea Crisanti, lo zanzarologo cortesemente licenziato da Zaia,  cui l'insuccesso ha dato alla testa. Dopo che lui, romano,  ha cercato di intestarsi il successo politico del governatore del Veneto alle ultime elezioni amministrative, ora ci riprova come Profeta di Sciagure. Possibilmente natalizie. Non si contano più le interviste concesse ai vari giornaloni. 
Udite udite la cura del Crisantemo-Cassandra: chiudere tutto a Natale, mandare in carestia tutta una pleiade di categorie produttive che sperano di tirarsi su per le festività natalizie, ma soprattutto rinchiudere ancora a  lucchetto (lock) oltre 60 milioni di gli Italiani in casa. Come se non ne avessimo già avuto abbastanza! Possibilmente distanziati, senza pranzi di Natale né Messa di Mezzanotte. No, caro Terrorista Virale! Ci avete già tolto, grazie al compiacente gesuitico Bergoglione, la Pasqua e la domenica delle Palme. Ora non ci toglierete anche il Natale, per realizzare il vostro "reset globale". Non torneremo nelle catacombe a celebrare Messa per paura del "contagio".
Posso essere sincera?  Voi virologi e infettivologi, ci avete rotto sonoramente i Covidoni! Siete il Comitato di Salute pubblica del periodo del Terrore giacobino,  e a questo punto mi fa meno paura il virus di  questi morti di fama nonché assetati di vanagloria come lui e altra pessima compagnia. Il Crisantemo torni bucolicamente alle sue zanzare. Alla nostra salute, fisica e mentale ci pensiamo noi.

Non so se è la mia impressione, ma ogni anno il Natale arriva sempre più di corsa e in grande affanno. Le pessime manovre finanziarie  fatte alla spicciolata sempre a ridosso delle feste, ci tolgono poesia e sonni tranquilli. Quest'anno è in gioco il MES, i Recovery Fund (le cui "riforme obbligate" le decidono a Bruxelles) e   le cartelle esattoriali rinviate e perciò in scadenza per il 31 dicembre, per grazia e  magnanimità dei nostri aguzzini.   In passato (correva il  dicembre 2011) c'erano i rastrellamenti finanziari dalle nostre tasche di Mario Monti, il novello gelido Scrooge di una triste fiaba alla Dickens, che doveva ripianare i debiti con le banche internazionaliste, quelle stesse che ci rifilarono i  titoli tossici.   Fu un vero e proprio Christmas Nightmare per l'Italia. 



Per non dire dei poveri Presepi sempre più bistrattati. Presidi di scuole che si rifiutano di festeggiare questa festività, dando ordini tassativi ai docenti di non turbare alunni di "altre religioni". Maestre idiote che si rifiutano di fare eseguire "Adeste Fideles", "Tu scendi dalle stelle" o altri cantici, e che sostituiscono la parola "Gesù" con "virtù" (che fantasia!). E ancora, fenomeni sempre più frequenti di vandalismo e blasfemia, alcuni addirittura con particolari davvero raccapricciati che non cito per non rovinarmi il fegato. Non può mancare il solito attentato islamico a comando ai mercatini di Natale dove il bombarolo del furgone viene immancabilmente freddato senza che si sappia mai un accidenti su che siano i mandanti della strage. Insomma è da tempo che il Natale è sotto attacco in mille modi. 
Purtroppo per noi, e  per fortuna loro, quest'anno c'è il virus cinese che semplifica non poco le cose. Cosa c'è di meglio di una bella epidemia-ia-ia oh! per fare quel lavoraccio sporco che nemmeno gli islamici kamikaze e bombaroli riescono a fare? Si possono prendere parecchi piccioni con una sola fava. O meglio, con un solo virus. 
Si possono, così,  dividere i nonni dai nipotini: c'è il virus; i genitori dai figli: c'è il virus. I bottegai e i negozianti, dai loro clienti: c'è il virus; gli amici dagli amici: c'è il virus; i fidanzati dalle fidanzate: c'è il virus.  E così via.. Nel mentre si azzera l'economia che resta sempre più  paralizzata, desertificata e già in grande sofferenza a causa della chiusura trimestrale della primavera scorsa. 
A proposito di ammissioni su quanto questo virus cada a fagiolo, ci ha pensato Monti bin Loden a dirci la verità. Sgradevole e amara finché si vuole, ma che conferma quanto sapevamo: hanno usato il Covid per darci il colpo di grazia finale e costringerci a cedere DEFINITIVAMENTE sovranità. Ascoltiamo la requisitoria dell'Avvocato Mori sul reato di cessione di sovranità
Ma sarebbe limitativo, nonostante sia oltremodo disastroso, limitarci a vedere solo le conseguenze  di ordine economico e politico. E' evidente che si vuole ridisegnare una nuova architettura dell'Orrore:  scristianizzare  definitivamente la società italiana, nei suoi simboli, riti e liturgie; nella famiglia, e con essa, nei costumi, stili di vita e modelli di società che ne conseguono. Se  oseranno rinchiuderci  ancora sotto Natale, organizziamo una forte Resistenza (attiva e passiva che sia), una forte Disobbedienza.  E' un imperativo categorico di tipo morale cui non possiamo più sottrarci. Il Troppo è Troppo!

S. Luca evangelista

64 comments:

Cangrande said...

Bellissimo post. Un'invettiva, direi.

Che dire ? Gran parte degli italiani sono sotto ipnosi. Sottoposti ad un bombardamento mediatico senza precedenti nella storia.

Spitito critico annullato. Anzi... il regime alza sempre più l'asticella sulle menzogne sempre più evidenti e appositamente beffarde, per vedere fin dove può spingersi. Ad oltranza, direi.

Purtroppo non farei tanto affidamento su un'eventuale rivolta, nel caso di cancellazione "de facto" del Natale.


Gli "organizzatori" conoscono a menadito le tecniche di manipolazione delle masse.

Come è sempre più evidente che per gli "organizzatori" della Truffa è importantissimo, direi fondamentale, l'obiettivo della dissacrazione ed annullamento delle ricorrenze religiose cattoliche. Per me era già evidente da mesi, che dopo la Pasqua, toccava al Natale.

È la "firma" di chi ha organizzato tutto questo.

Quel poco che possiamo fare, è di svegliare il più possibile i dubbiosi (e ce ne sono).
Per questo fanno di tutto per evitare che la gente si incontri.

Per gli altri, ci penserà la fame.
Ma quello che mi imbestialisce è che per colpa di una maggioranza di pecore idiote, ci rimetteremo anche noi. Quelli che hanno compreso la Truffa.

Grazie ancora per il magnifico articolo.
Va diffuso.

Nessie said...

Grazie per l'apprezzamento. Occorre comunque fare leva presso i sacerdoti delle piccole parrocchie, alcuni dei quali nella Pasqua scorsa hanno disobbedito. E in ogni caso, ieri Bergoglio ha pronunciato parole empie sulle "giuste" intrusioni dello Stato che vanno rispettate. Un Papa che spreca l'Angelus per dire che gli Italiani devono pagare le tasse e tacere è semplicemente da mettere al muro.
Una specie di aguzzino esecutore dei poteri mondiali. E'sempre più evidente che l'hanno messo lì perché la gente odiasse la chiesa tutta fino a disertarla in modo apparentemente "spontaneo". Altro obiettivo raggiunto.
La dissacrazione perdura da oltre 50 anni e non più tardi di ieri ho scorso tutti i post da me scritti nel corso di questi 15 anni in prossimità di dicembre: ogni Natale tolgono qualcosa: alberi, presepi, canti, concerti, iniziative ecc. Sempre di più, sempre di più... fino a preparare i cervelli a quanto vediamo oggi.

Fin troppo facile previsione la tua: se Cristo non risorge, significa che per l'oro non è nemmeno nato.
Va inoltre sottolineato che nel pieno dell'epidemia hanno negato i sacramenti ai moribondi (estrema unzione) e degna sepoltura ai morti come neanche nelle età barbariche si osava fare.

Nessie said...

"Quel poco che possiamo fare, è di svegliare il più possibile i dubbiosi (e ce ne sono).
Per questo fanno di tutto per evitare che la gente si incontri".

Resta comunque il fatto che i Francesi (lo scrivo con la maiuscola, anche se a molti risultano antipatici) si incontrano, si riversano per le strade e si ribellano contro il coprifuoco di Macron e le misure di confinamento. Siamo, con ogni evidenza, a un'altra antropologia:

https://www.maurizioblondet.it/i-francesi/

Chapeau!

Anonymous said...

AS

cari amici,
la colpa è nostra, perché non ci siamo ancora ribellati !
ci siamo fatti togliere la pasqua, la resurrezione di Gesù !
e ci faremo togliere anche il natale senza colpo ferire...(e nelle alte sfere staranno godendo)
ovviamente del signor bergoglio io non ho mai avuto alcuna fiducia, e sono consapevole, che purtroppo, il suo successore (zuppi? coccopalmerio? paglia?) sarà, se possibile ancora peggio, visto che il caudillo ha nominato solo cardinali a lui fedelissimi ed ha umiliato e degradato le poche voci critiche come burke (che fine ha fatto?)

detto ciò, facciamoci due risate:
quest'anno il premio pulitzer lo vincerà massimo giannini coi suoi reportages in diretta dal reparto di rianimazione da cui, pur essendo allettato e intubato, continuava proditoriamente a scrivere i suoi articoli per la stampa di torino...

https://www.maurizioblondet.it/giannini-e-gli-altri-testimonial/

un caro saluto

AS

Nessie said...

Certamente AS. Come suol dirsi tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola. Quando hanno rinchiuso le porte delle chiese nella settimana pasquale, non ho visto fedeli accalcarsi davanti ai sagrati per reclamare l'apertura delle funzioni. Il tabù della "pestilenza" ha avuto la meglio sulla fede. E questo è stato certamente osservato da chi di dovere.
E comunque le forze dell'Ordine non ci hanno fatto una gran figura a richiedere le autocertficazioni davanti ai cimiteri alla povera vecchina di passaggio, come pure quei carabinieri che volevano multare il povero don Lino in un paese (Gallignano) della provincia di Cremona. Fu una vergogna vedere i due carabinieri con la pistola nella fondina per un preticello.

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/04/larchitettura-delloppressione.html

Anonymous said...

Intanto Vito Crimi dei 5 stelle vorrebbe rendere obbligatoria l'APP immuni a dispetto delle leggi sulla provacy. Dev'essere il meraviglioso mondo di Gaia

https://comedonchisciotte.org/immuni-conte-pensa-allobbligo-dpcm-asl-dovra-segnalera-positivi-su-app/

Ypsilon

Nessie said...

Provacy? :-) provacy ancora Vito! Il meraviglioso mondo di Gaia della Casaleggio & associati ben si sposa con ogni evidenza col mondo DDR e NKVD del Piddì. Un incubo senza fine!

caposaldo said...

Scusate se ritorno dove il dente duole. Abbiamo letto del direttore di microbiologia Rigoli, che coordina tutto il veneto, affermare che neanche un veneto da giugno ad agosto e' andato in terapia intensiva per covid 19. Abbiamo inoltre letto da Blondet che aumentano a bella posta i positivi , con i cicli di amplificazione a 40-45, mentre in germania sono a 25 e quindi trovano i tedeschi molti meno positivi...ha ragione la germania. Ora, ok che ridenominano malati terminali per altre patologie in pazienti covid 19, se sono positivi ai loro cicli di ampliamento farlocchi. Ma dubito che basti per rieMpire le terapie intensive...no, sospetto che DEVONO ANCHE AVER ABBASSATO LA SOGLIA per mettere la gente nelle terapie intensive...aspetto quindi che un addetto ai lavori lo scopra e canti. Per la cronaca, questi che non so' come definire, hanno passato il tempo a spendere denaro pubblico per classificare positivi covid gente con 5000 particelle di covid 19 nel tampone, con i loro truffaldini sistemi di cicli ampliati. Mentre invece nel periodo critico 6 mesi fa trovavano milioni di particelle di covid 19. No, forse barano anche con le terapie intensive, con qualcosa che non si sa' ancora, del resto se ricoverano persone asintomatiche... E comunque, nel tranquillo autunno inverno 2018-2019 ci furono 190 decessi al giorno per influenza, e' normale tutti gli anni ...non lo dicono, danno risalto solo al covid.

caposaldo said...

I debolmente positivi, con i loro cicli di ampliamento https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiNut2bm77sAhXMy6QKHVRjCcUQFjABegQIAxAC&url=https%3A%2F%2Fbiomedicalcue.it%2Fcovid19-debolmente-positivi-contagiosi-rt-pcr%2F21667%2F&usg=AOvVaw0DzfAHqZW2mYNANeUd9Mp9
dicono che sono contagiosi, sara'...

Nessie said...

Ciao Caposaldo. In effetti pare che con la tamponatura massiccia a tappeto siano a riusciti a scoprire covid dappertutto. In una chat su WhatsApp proveniente dalla Svizzera (Canton Ticino) una ragazza racconta di essere stata un mese in casa per quarantena, perché aveva fatto il tampone per due volte, risultato positivo. Poi ha fatto il test sierologico ed è risultato negativo. Secondo i dati dell'ISS la percentuale dei falsi positivi va dal 50 al 95%, e perfino un leccapiedi come Vespa è stato costretto a dichiarare che i falsi positivi e le varie prove e riprove vengono conteggiate nel numero dei "contagi".
Intanto intorno all'industria dei tamponi (molti provenienti da Germania, francia, Usa), c'è un giro d'affari tremendo!

--------------------------

Ieri sera a Quarta Repubblica di Porro c'era Bertolaso che ha detto una bestialità colossale sull'APP IMMUNI che secondo lui, dovrebbe funzionare meglio e che per farla scaricare a TUTTI, la dovrebbero rendere OBBLIGATORIA.

Anonymous said...

Complimenti per l'articolo e per il vivace stile "pamphlettistico"!
Intorno a noi vedo solo una massa di ovini o bovini inebetiti e smarriti.
O qualcuno si prende la briga di occupare "manu militari" le TV, i giornali e nel contempo rimuovere i vertici delle istituzioni (chiesa inclusa), altrimenti la vedo dura...
Articoli come il suo aiutano comunque a risollevare gli animi.

Nessie said...

Anonimo, grazie infinite. Lei mi carica di una responsabilità immensa :-).

Però, metta una nome di fantasia, secondo la prassi di questo blog e torni pure quando vuole.

Andrea said...

Ciao Nessie,

ho ascoltato anche io domenica le parole di Bergoglio e sono rimasto basito, anche se gia' lo conosco.
Del resto da uno che si inchinava davanti ai R. & R. & K. e baciava la mano in quel di Gerusalemme cosa si puo' chuedere?
Se lo dice anche il Papa che bisogna pagare le tasse e obbedire agli ordini del governo...chi si sognera' di disubbidire?

ti propongo uno scritto di Clive Staples Lewis, scrittore e filosofo inglese, scritto nel 1941.

"Un giovane diavolo, domando' a un diavolo anziano:
Come hai fatto a portare all'inferno cosi' tante anime?

Il vecchio diavolo rispose:
li ho spaventati a morte.

Ribatte' il giovane:
ottimo lavoro. Di cosa avevano paura. Guerra, fame...?

Rispose il vecchio diavolo:
No no, avevano paura di una malattia.

Al che il giovane diavolo:
Cosa significa?
Che non si ammalarono, non morirono, non ci fu il giudizio finale?

Il vecchio disse: ma no, si ammalarono, morivano, ebbero il loro giudizio...

Il giovane diavolo stupito, ribatte':
in questo caso non capisco???

Il vecchio rispose:
Essi credevano che l'unica cosa che dovevano salvare a tutti i costi fosse la propria vita.
Smisero di abbracciarsi, salutarsi. Si allontanarono da se stessi.
Rinunciarono a qualsiasi contatto sociale e a tutto quello che richiamava il genere umano.
Dopo gli finirono pure i soldi e persero anche il lavoro, ma questa fu una loro scelta poiche' si preoccupavano unicamente della propria vita.
Per questo rinunciarono al lavoro anche se non avevano pane per sfamarsi.
Credevano ciecamente in quello che sentivano e che leggevano nei giornali.
Rinunciarono alla loro liberta' e non uscirono piu' dalle proprie case.
Smisero di andare a trovare i propri famigliari e i propri amici.
Il mondo si trasformo' in un grande campo di concentramento, anche se non erano costretti a stare prigionieri in casa.
Accettarono tutto.
Solo per questo, per vivere almeno un altro miserabile giorno...
E cosi' facendo, morirono un po' ogni giorno...
E appunto in questo modo mi fu facile prendere le loro miserabili anime...

C,S. Lewis lettera di un vecchio diavolo a un giovane diavolo (1941)

ti ricorda qualche cosa, questo scritto di 80 anni fa?

Ciao Andrea Cortesi



Nessie said...

Bellissima ed efficacissima metafora, Andrea, grazie. Proprio così. Non abbiamo santi in cielo né in terra, non abbiamo papi né cardinali, né classe medica (pochissimi coraggiosi) né politici, nemmeno della cosiddetta opposizione. Salvini ha paura perfino di dichiarare perché non ha scaricato l'App Immuni nascondendosi dietro a miserabili scuse puerili come quelle dei bimbi dell'asilo:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/13/salvini-non-scarica-immuni-e-per-giustificarsi-tira-in-ballo-la-figlia-gioca-col-mio-telefono-e-me-lo-incasina/5964597/

Un'opposizione seria si oppone alle politiche di tracciamento, liberticide e inefficaci nelle vere cure. Ma soprattutto SA ARGOMENTARE.
Ad ogni modo, ci tocca andare avanti anche da soli.

Anonymous said...

Mi scusi, ho dimenticato di firmarmi.
Nessun nome di fantasia.
Mi chiamo David Fontanesi.

Nessie said...

Grazie Davide, benvenuto e a presto!

Anonymous said...

In risposta ad AS, elettore della Lega chd sotto l'altro articolo si chiedeva perché mai Salvini avesse mollato il governo nel 2019.

Due cose sono accadute ad agosto 2019, apparentemente non collegate tra loro, ma lo sono:

Il 7 agosto muore improvvisamente Kary Mullis, Premio Nobel per la chimica nel 1993 e padre dei famosi PCR test, da noi ora conosciuti come tamponi otolaringofaringei, e il 9 agosto Salvini lascia improvvisamente il governo.

Come sono collegati i due eventi?
Il collegamento si chiama Covid 19.

Salvini è stato "invitato" a togliersi di mezzo in vista di ciò che stava per accadere nel mondo, quindi piaccia o no sa tutto fin dagli inizi e non fa opposizione perché chi lo controlla non vuole, molto semplice. E lo pagano pure bene, per cui...

Kary Mullis, famoso scienziato irriverebte e surfista che inventò il PCR test per lo screening dell'HIV, fu sempre molto chiaro al riguardo: i suoi test non dovevano mai e poi mai essere utilizzati come strumento diagnostico, perché chi cerca qualunque cosa attraverso di essi finisce per trovare qualunque cosa, appunto. Vi ricorda qualcosa? Test ripetuti 128 volte come i giga dei telefoni, avranno trovato anche le lasagne di nonna mal digerite del 1998.

Se Mullis fosse ancora vivo avrebbe smascherato fin da subito la farsa Covid e impedito l'uso del suo PCR test.
Lo hanno quindi fatto fuori per tempo.
E tanto per mettere la firma, la morte ufficiale fu attribuita a polmonite.
Cosa causa il Covid? Ma la polmonite, ovviamente. E viene detto che il Covid è collegato ad HIV e Aids.
Oltre al danno per Mullis, la beffa al morto.

Come dice Cangrande, prima si collegano i puntini tra loro, si comprende chi fa cosa e perché e poi si agisce.
Altrimenti si agisce sempre di pancia, e così una nuova crisi mondiale è dietro l'angolo.
Consapevolezza è la parola chiave per tutto, sempre.

Saluti.

Nessie said...

Sei sempre Davide? Se sì, allora metti la firma, per favore, sennò non riesco a collegare gli interventi. O come viene detto "a collegare i puntini".
Comunque qualcosa è successo, per vedere Salvini cambiare così, dallo Zenit al Nadir. Ora parla come Berlusconi prima maniera. Rivoluzione "moderata", "liberale" e palle simili.

Intanto diventa virale questo video dove Conte si autoincorona Presidente della Repubblica:

https://twitter.com/hashtag/RadioSavana?src=hashtag_click

Megalomania paranoide o anticipazione di un nuovo corso anti-costituzionale sospinto dalla Ue e dai poteri sovrannazionali?

Anonymous said...

Ciao Nessie, no non sono Davide.
Intanto grazie per aver ospitato il mio commento, il mio primo qui.
Dovessi tornare a commentare sceglierò un nickname, perdona se ti ho confuso oggi.

Saluti.

Anonymous said...

Ciao Nessie,

Aggiungo anche i miei complimenti per l'articolo. Ormai io leggo qui per aggiornarmi sulla situazione italiana, evitando cosi' i mal di pancia nell'aprire un giornalone d'antan (detto senza nostalgia).

Stanno distruggendo tutte le tradizioni, non solo in Italia. In Cina sono passati a setacciare i mongoli (dopo tibetani ed uiguri) e la loro lingua, che non potranno piu' usare nelle scuole. Anche loro han fatto una petizione e spedita alla Casa Bianca. Beh loro hanno anche avuto carriarmati a minacciarli, la' non si va per il sottile. Io purtroppo non credo piu' a questo tipo di soluzioni: Trump, petizioni... per me c'e' solo il ritorno a comunita' solidali autosufficienti e il rifiuto dell'uso del denaro, il quale e' il problema primo e mai la soluzione. I problemi tanto son sempre creati da coloro che creano il denaro e che con tale mezzo ricattano o corrompono o comprano il mondo (o diffondono la narrativa del Covid), perche' noi glielo permettiamo, riconoscendo valore a tale convenzione. E' una truffa, sempre usata contro di noi. Gli usurai che ben descriveva San Benedetto da te citato in un commento nel precedente articolo sono confluiti in parte negli odierni "filantropi", mai nome piu' appropriato potevano trovare per loro nel nuovo mondo al contrario orwelliano. E qualcuno li ammira pure. Poi insieme al denaro c'e' da eliminare la tecnologia, che sta diventando il suo sostituto, appena ci imporranno i bit per vendere e comprare, sara' una ancor maggiore dipendenza che ci rende schiavi, poiche' come sempre non saremo noi ad avere le chiavi della camera di controllo.

Avevo ascoltato la dichiarazione del presidente del Consiglio in un recente articolo di Blondet. Come dicevamo, il suo chip con suggeritore e' difettoso o forse di pessima qualita', anche se puo' anche darsi che stia prendendo coscienza del suo nuovo ruolo di "garante" della creatura in gestazione che sara' l'Italia post-covid.
Ho visto anche che con orgoglio ha dichiarato che l'Italia e' stata scelta come sede del Global Health Summit per l'anno prossimo. Nelle news in inglese, in un suo intervento alle Nazioni Unite, dichiarava che questo summit era essenziale per la "coesione internazionale" (di cui quindi pure si sentira' garante?) e poi diceva "is a testament to our determined commitment to deliver."… la frase finiva cosi' nel testo, ma "deliver" cosa? Insomma stanno partorendo il nuovo mondo.

PS: Molto incisivo ed incredibilmente attuale il brano di C.S.Lewis nel commento di Andrea sopra.

Cari saluti,
Ise

Nessie said...

Grazie Ise. Hai centrato il problema. Senza nulla togliere a ipotesi di megalomania e di narcisismo patologico al personaggio Conte-Zelig, è assai probabile che chi di dovere gli abbia fatto ventilare la possibilità di un nuovo riassetto della fu- repubblica italiana in versione post-Covid. In ogni caso, qualche incarico di prestigio (si fa per dire) per il lavoro sporco effettuato contro noi cittadini, è probabile che glielo daranno.

Nessie said...

PS - mi immagino già il film, se un lapsus del genere fosse uscito dalla bocca di Berlusconi o di Salvini: ci sarebbe l'intera stampaglia al completo pronta a gettare fango e discredito gettando l'allarme a tutto decibel sull'"uomo solo al comando"!
E invece su questo minus quam, nessuno trova nulla da ridire.

Cangrande said...

@ Anonimo 12.54.

Ottimo e articolato commento.
Molto ben informato...

Mi riferisco al quasi certamente assassinio di Mullis, propedeutico alla Truffa e al fatto che a Salvini, nell'agosto 2019, è stato "consigliato caldamente" di andarsene fuori dalle balle per ridursi a farsi foto mentre mangiava come un bufalo, con battutine del cavolo per trogloditi.

Allora Salvini credo che non sapesse nulla del "Piano" (ma conosce BENISSIMO chi ha organizzato la sua defenestrazione e sapeva che doveva ubbidire a tutti i costi).

Ora, invece, lui SA BENISSIMO che il fuffavirus è una truffa. Come TUTTI i politici a livello nazionale e regionale (e non solo). E non parliamo dei cosiddetti "virologi" da baraccone.

Se fosse un VERO politico e un vero italiano o lascerebbe la politica (e i soldi...) per la vita privata, oppure parlerebbe.

Ma in quest'ultimo caso sarebbe un morto che cammina. E lui lo sa benissimo.

Anonymous said...

AS

bisogna immaginare cosa sarebbe successo se a prendere i provvedimenti di questi mesi fosse stato il "giuseppi I" con la lega e salvini ministro:
si sarebbe gridato al fascimo-nazismo-colpodistato-dittatura-pienipoteri-golpe...
avremmo avuto un milione di nomask in piazza con comizio finale di michela murgia e roberto saviano, esperti in tv a dire che è solo una influenza più forte del solito (è successo anche nel 2015 e siamo sopravvissuti lo stesso) e sarebbe stato praticamente impossibile sequestrarci in casa per due mesi, perché saremmo usciti lo stesso, per protesta (ricordate "milano non si ferma", "bergamo neppure", "abbraccia un cinese" etc etc..)
il "giochino" non sarebbe riuscito...e se non fosse riuscito in italia...sarebbe saltato anche nel resto del mondo (ci aveva provato boris johnson a bloccare il gioco, ma è finito in rianimazione)
consideriamo anche che salvini, incomprensibilmente, non ha fatto praticamente opposizione, limitandosi a dire che i suoi erano erano i giorni pari medici ed infermieri ed i giorni dispari le forze dell'ordine...(idem la meloni)
forza italia non la considero nemmeno, ormai è diventato un partito (anzi, un partitino, visti i sondaggi) filoeuropeo (sono favorevoli al mes!) tanto vale votare direttamente italia viva, almeno c'è quella strafiga della boschi...come direbbe feltri...

un caro saluto

AS

ps
va dato atto che il filosofo agamben, non certo un pericoloso nazista-negazionista-terrapiattista, fin da febbraio ha parlato di una epidemia inventata
www.quodlibet.it

Nessie said...

Cangrande: "Se fosse un VERO politico e un vero italiano o lascerebbe la politica (e i soldi...) per la vita privata, oppure parlerebbe.

Ma in quest'ultimo caso sarebbe un morto che cammina. E lui lo sa benissimo".


Un Dead Man Walking senza soldi, per giunta.

Nessie said...

AS, abbiamo un'opposizione di burro, imbavagliata e irrilevante e le ragioni (o presunte tali) sono appena state sviscerate qui.

Agamben è stata una torcia luminosa in questa notte buia che non è ancora finita. L'unico difetto che rimprovero ai suoi scritti è che mentre fissa bene il totalitarismo nazista, non parla abbastanza di quello comunista. Lungo, interminabile e non ancora finito.

Anonymous said...

Ciao, sono l'anonimo del commento su Mullis.

Salvini sta sicuramente aspettando la nuova rielezione di Trump e gli sviluppi dell'Obamagate, che lui spera rovescino questo governo e portino l'Italia a nuove elezioni.
Sa bene che moltissimi italiani, ormai delusi dai 5 stelle voteranno per il centro destra, e lui avrà quindi ciò che vuole ardentemente da anni, ma con la coscienza pulita.
Perché un po' di ragione Capezzone ce l'ha quando dice che Salvini e Meloni non hanno osato opporsi troppo a Conte e alle sue follie finora per non prendersi la colpa e la responsabilità morale di aver sottovalutato l'epidemia/pandemia Covid e le morti di Bergamo e Brescia.

Il problema è che Salvini non è mai stato per uscire dall'Europa e dall'Euro, per cui con lui al governo non cambierà un accidente di niente, e saremo punto e daccapo come al solito.

Finché si è schiavi del dualismo destra- sinistra non ne se ne esce in alcun modo.

Saluti, Leonard

Sono l'anonimo del commento su Mullis,

Nessie said...

Il problema del centrodestra è che per ora i voti gli piovono dal cielo come la manna; cioè gratis. Basta non essere degli esseri disgustosi e abominevoli come quelli che in questo momento ci sgovernano.
Ma gli onesti che non fanno nulla per fermare i disonesti e malvagi, alla fin fine sono complici. E questo è un caposaldo che vale per tutte le dittature.
Destra e sinistra sono sempre stati controllati dalle consorterie massoniche. L'importante è che facciano il loro gioco.

Nessie said...

Frattanto il porporato si porta già avanti con i calendari della de-cristianizzazione :

"Natale, salta la messa di mezzanotte del Papa, limitazioni per le celebrazioni di Ognissanti: i vescovi impongono rigore"

https://www.maurizioblondet.it/un-pomeriggio-fra-le-rane-bollite/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

(i) Per quanto sia vero che l'opposizione, oggi, vale molto poco, occorre anche ammettere che nessuno, che abbia una briciola di sale in zucca, ha voglia di defenestrare un asino matricolato come Giuseppi: ed il motivo è semplice. Chiunque sia il suo successore, ed in qualsiasi momento arriverà, si dovrà accollare la gestione di una catastrofe, prova ne sia il fatto che la Caritas sta affrontando un aumento severo di nuove povertà (https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-italia-aumentano-nuovi-poveri-passano-31-45percento-ADHGvgw). Persino Sua Infettività Massimo Galli, dopo avere dichiarato che occorre chiudere tutto il necessario, ha dovuto fare una correzione, stupida e patetica (“Salviamo l'economia dal lockdown”: https://www.ilmessaggero.it/italia/covid_galli_virologo_lockdown_coprifuoco_nuove_misure_oggi_20_ottobre_2020-5535504.html).

(ii) In merito alla soppressione del S. Natale, è cosa vecchia come il mondo; ricordatevi delle parole di s. Giovanni, nel Prologo del suo Vangelo: “la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta”. Quello che sgomenta – e bene Lei lo sottolinea – è la fattiva collaborazione tra la neochiesa ed il potere laico. Come reagire? Semplice: fregandosene altamente. Non ci vogliono in Chiesa? E noi ci andiamo egualmente, anche nei giorni non di precetto (si avvicina infatti il 2 novembre, oppure il 4, in cui si fa memoria di s. Carlo Borromeo, campione della Controriforma tridentina). Mi permetto di aggiungere un link, in cui vi è l’elenco aggiornato delle S. Messe V.O. (quelle celebrate in latino con il rito preconciliare). Un’avvertenza: mentre per le Messe celebrate da sacerdoti della Fraternità S. Pio X non vi è dubbio, per quelle che sono officiate dall’Istituto Mater Boni Consilii i dubbi sulla loro validità sono leciti.
http://www.unavox.it/messa.html

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

AS

altre voci fuori dal coro.
1)il prof. palù, microbiologo:
"basta con la paura, essere positivi non vuol dire niente

"https://it-it.facebook.com/BuffonateDiStato/videos/635550097140039/

https://www.youtube.com/watch?v=d-13ZReqGFc&t=982s

2) il dottor poltrone, medico:
"la sanità è bloccata, i pazienti non vengono più curati"

https://it-it.facebook.com/flavio.poltrone/videos/3501698166542551/

3) il prof.mamone capria, matematico, che fin da marzo ha denunciato il bluff del virus

http://www.dmi.unipg.it/mamone/sci-dem/nuocontri_3/covid_mamone.pdf

questo matematico ha fatto il seguente scoop:
un pool di ricercatori italiani, fra cui il professor ricciardi, consigliori del "ministro della paura" Roberto Speranza, l'anno scorso ha sostenuto in uno studio pubblicato su una rivista scientifica che nella stagione 2016/2017, l'ultima per cui ci sono i dati, l'influenza e la similinfluenza (ovvero: stessi sintomi, ma tampone negativo) hanno fatto solo in italia 5 milioni e mezzo di malati (malati veri, a letto con la febbre, per intenderci) e 43 mila morti, eppure non ricordo né mascherine. né distanziamenti o divieto di assembramenti (per tacere della sospensione della Costituzione coi Dpcm...)
Siamo sopravvissuti lo stesso.

https://www.ijidonline.com/article/S1201-9712(19)30328-5/fulltext



un caro saluto

AS

Aldo said...

Nessie, ti farà (forse) piacere sapere che la tua invettiva è diventata un volantino e che campeggerà in unica copia nella sala insegnanti della scuola dove presto servizio, dove certamente... nessuno lo leggerà! Una piccola, piccolissima cosa, ma almeno quella...

Pensa te a cosa siamo arrivati: un ateo che si ritrova costretto, nel disperato tentativo di salvare almeno qualche angolino del proprio mondo, a propagandare uno scritto nel quale si esalta la religione! :)

Scherzi a parte, sono perfettamente consapevole del peso enorme che ha il pensiero di matrice cristiana nella mia formazione e quindi nel mio essere. Ti vorrei però suggerire una riflessione: non esiste UN cristianesimo, bensì molti, e anche con atteggiamenti tra loro molto diversi. Ad esempio, per esperienza diretta posso testimoniare che sono assai labili i punti di contatto culturali con chi arriva dal Brasile o dalla Costa D'Avorio (dove il cristianesimo è nominalmente molto diffuso). Ma anche labili sono quelli di contatto con chi arriva dall'Albania, e financo dal nostro Meridione, sebbene in misura fortunatamente assai meno palese. La religione è UN aspetto della forma mentis delle persone, benché abbia un peso specifico oggettivamente rilevante.

Nessie said...

Grazie per il calendario, Pinguino. Più che connivenza fra "neochiesa ed il potere laico", però, parlerei di connivenza e sudditanza di neochiesa ai poteri massonici e materialisti. E se è vero che comunque il Natale è stato "paganizzato " a dovere dal cosiddetto mercato (il cosiddetto consumismo) è altresì vero che ora si vuole dare il colpo di grazia a quel che resta dell'economia e del commercio e che la guerra al Natale (e alla Pasqua), fa parte della piu' ampia guerra alla famiglia, alla cristianita' e alla civilta' europea tutta.

Nessie said...

AS il video di Palù mi è giunto attraverso WhatsApp. Che dire? Parole sante, ma con tutte le "Sue infettività" alla Galli che circolano per le reti, sarà difficile che la Ragione riscuota applausi. Vedo Galli faccio gli scongiuri e cambio canale. A proposito, Galli era un sessantottino del Movimento della Statale di Capanna, ma che strano!

Lascia perdere Ricciardi ingaggiato da Mario Marola per "L'ultimo Guappo". I suoi precedenti non lasciavano ben sperare fin da subito.

Nessie said...

Aldo, certo che mi fa piacere! E in questi giorni per intercessione di Cangrande è stato pure selezionato nella HP del sito Comedonchisciotte.

https://comedonchisciotte.org/giu-le-mani-dal-natale/

Ti chiamerò "ateo cristiano" come la Oriana Fallaci :-).

Quello che individui tu è il sentimento religioso, ed è evidente che ciascun popolo lo fa proprio in modo diverso, a seconda delle sue caratteristiche geo-antropologiche.

I cristiani osservanti che conosco qui al Nord, ad esempio, sono quelli del "Aiutati che Dio ti aiuta" e non stanno mai con le mani in mano in attesa della Provvidenza.

Giù al Sud invece sono più fatalisti e dicono. "A' Provvidenza c'ha da penzà".

Ho ritrovato un tuo commento molti Natali fa, dove difendesti il canto "Adeste Fideles"

Nessie said...


Eccolo qui, correva il Natale del 2015 :


"Adeste fideles è una melodia meritoria non solo da un punto di vista religioso, ma anche (nella sua essenzialità) da un punto di vista musicale, nonostante molti si siano prodigati per fornirne elaborazioni e interpretazioni anche ben oltre il limite dello stucchevole.

Sai bene che sono un ateo conclamato, eppure ogni anno non manco di insegnarla ai miei alunni in forma strumentale (senza canto, senza testo), con risultati che ritengo validi. Che commenti ricevo? Banalizzando: da parte degli media degli alunni, "che noia! è un mortorio"; da parte di chi passa in corridoio e sente casualmente, "ma ancora su questa roba? mi esce dalle orecchie"; da parte dei fanatici, "non posso/non voglio suonare brani religiosi".

Ignoro tutti e proseguo per la mia strada. Le mie risposte sono, nell'ordine e sempre banalizzando: "il gusto si sviluppa con gli anni, ed ogni esperienza arricchisce il senso critico, compresa questa"; "occorre valutare il significato didattico delle proposte, non il gusto dell'insegnante o di chi sente in corridoio"; "Non c'è molto di religioso nella sequenza 'fa-fa-do-fa-sol-mi-do', inoltre considera che sono ateo e trai le tue conclusioni".

Nessuno si lamenta oltre. Tutti imparano qualcosa, poco o tanto che sia. Tutti i miei alunni conoscono quella melodia e, avendola praticata in prima persona e in età precoce, in una certa misura ci si riconoscono".

https://sauraplesio.blogspot.com/2015/12/venite-adoremus.html

Aldo said...

Ti ricordi perfino di cose che io stesso, pur avendole scritte, avevo dimenticato. Che invidia che mi fai!

Nessie said...

Questo per dirti che non mi stupisce che un ateo cristiano come te, abbia affisso l'invettiva in sala professori :-).
Dovresti allora non suonare più Bach né Haendel né altra musica sacra, se dovessi ascoltare certi ottusi iconoclasti.

Anonymous said...

AS

su ricciardi volevo dire che lui e altri suoi colleghi in uno studio pubblicato l'anno scorso su una rivista medica che si chiama "international journal of infectious diseases"
scrivono che nella stagione 2016/2017, l'ultima per cui ci sono i dati, l'influenza e la similinfluenza (ovvero: stessi sintomi, ma tampone negativo) hanno fatto solo in italia 5 milioni e mezzo di malati e 43 mila morti.
della grave influenza di quella stagione ne diede conto anche repubblica del 18/3/2017

https://www.repubblica.it/salute/2017/03/18/news/l_anno_nero_dell_influenza_morti_ventimila_anziani_in_piu_-160814115/

(la stagione dell'influenza per convenzione va dal 15 ottobre al 30 aprile dell'anno successivo)

qui l'articolo in inglese:

https://www.ijidonline.com/article/S1201-9712(19)30328-5/fulltext

inoltre il presidente dell'istat blangiardo a "quarta repubblica", su rete4, il 2 aprile ha detto:
Anche nel 2015 c'è stata una influenza più forte del solito e 50 mila morti in più rispetto all'anno precedente (non 50 mila morti in totale, 50 mila morti in più rispetto al 2014, cfr tabelle istat su dati.istat.it, sanità e salute)

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/quartarepubblica/gian-carlo-blangiardo-presidente-istat-numeri-sulla-mortalita-sono-in-linea-con-i-dati-degli-anni-precedenti_F310147001009C32

un'altra cosa da non dimenticare è che Se andiamo a vedere i report dell'Istituto superiore di sanità, quando si parla dei tanto strombazzati 36 mila morti, con tanto di lugubre bollettino quotidiano, non si tratta di pazienti deceduti a causa del virus, ma di persone decedute e risultate positive al Sars-Cov2, che è cosa ben diversa.
Infatti la prassi è la seguente: una persona muore, fanno il tampone, se è positivo viene inserito nel conteggio "a prescindere", per dirla con Totò, tant'è che sui giornali in questi mesi abbiamo letto notizie al limite della demenza del tipo "Gli sparano in testa, muore di coronavirus" oppure "Annega in mare, aveva il coronavirus"...Battute a parte, i deceduti e risultati positivi al Sars-Cov2 si concentrano in alcune zone del Nord (il 71% dei casi è compreso nella zona Lombardia-Emilia-Piemonte) hanno un'età media di 80 anni, la metà stavano nelle rsa, solo il 4% non aveva già gravi malattie croniche, il restante 96% aveva in media 3/4 gravi patologia croniche, solo in meno di 100 casi si trattava under 40, e comunque nella grande maggioranza dei casi questi giovani presentavano malattie pregresse...

www.epicentro.iss.it


un caro saluto

AS

Anonymous said...

AS

ps
chiedo venia per l'OT...ma questa è la notizia del giorno

Il Papa apre alle unioni civili per le coppie gay
Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia" ha detto il Pontefice

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/10/21/il-papa-apre-alle-unioni-civili-per-le-coppie-gay_2d095375-d83d-49fa-bb3a-d14835062916.html

un caro saluto

AS

Nessie said...

Ho sentito, AS e sono letteralmente sbalordita. Ai suoi vescovi ha dato mandato di non celebrare le Messe natalizie a mezzanotte, ma è pronto a celebrare le nozze gay? Beh, allora vuol dire che siamo in piena Apostasia. Satana è entrato in chiesa.
Del resto, questa non è più una chiesa, ma un Luna PARK e a breve ci potrebbe essere uno scisma.

Jacopo Foscari said...

Mi stupisco dello stupore sull'uscita odierna del Papocchio argentino. L'aveva già detto prima di diventare Papa che per lui le nozze gaie s'avevano da fare e aveva espresso il noto "chi sono io per giudicare" come primo passo per aprire la finestra di Overton. Per sapere come andrà a finire la gaia chiesa di Bergoglio basta fare un bel viaggio in qualche paese protestante dove sono "più avanti" e dove hanno già nozze arcobaleno in chiesa, preti sposati e preti donne e ovviamente preti gay e pretesse lesbiche sposati tra loro con il risultato che nei paesi protestanti la gente sta ben distante dalle chiese protestanti, e si capisce il perché. A questo punto forse il Natale è meglio passarlo in clausura per non vedere in giro alberi di Natale arcobaleni e presepi con due papà o due mamme per il Gesù Bambino in ossequio al comandamento del Papocchio argentino.

Cangrande said...

@ AS 5.29 + Nessie 6.21

I puntini si uniscono sempre di più, fino a "chiudersi".

Come ho affermato fin dall'inizio della Truffa, le motivazioni economiche di essa sono "secondarie", seppur volutamente devastanti (e siamo solo agli inizi).

L'origine e lo scopo della Truffa è principalmente satanica/esoterica/millenarista.

Per i pochi che ancora ragionano con la propria testa, ormai è di un'evidenza solare (o infera...).
Ce lo sbattono proprio in faccia. Ma la plebaglia non sa e non vuole vedere.

Alessandra said...

C'era davvero bisogno di questo articolo, Nessie, quest'anno non si poteva davvero aspettare viste anche le ultime novità provenienti dal Vaticano.
Ho letto anche quel vecchio post datato 2006.
Erano passati tre mesi dal celebre e storico discorso di Papa Benedetto XVI all'Aula Magna dell'Università di Ratisbona, e dalla deposizione (questo fu in realtà), nemmeno sette anni dopo, dello stesso Ratzinger la discesa ha avuto un'accelerazione che ci ha portati l'anno scorso all'inqualificabile vignetta di Vauro con un Gesù Bambino che chiede asilo a Bibbiano, e oggi all'impostore apostata che rinnega il Cristianesimo.

Anche nel resto d'Europa gli atti di blasfemia continuano, senza che nessuno abbia nulla da dire: un maghrebino abbatte una croce nella Londra di Sadiq Khan.

https://blog.ilgiornale.it/franza/2020/10/20/abbattuta-la-croce-di-una-chiesa-battista-a-londra-un-magrebino-islamico-in-pieno-giorno-profana-la-croce-simbolo-della-cristianita/?_ga=2.59226217.591877128.1603292837-1138771263.1603292837

Pare sia in arrivo un altro coprifuoco bipartisan nel Lazio e in Piemonte.
Il governo francese prevede di prolungare lo stato d'emergenza fino al 16 febbraio, con la possibilità di adottare misure restrittive fino al primo aprile.
Lo ha annunciato il portavoce Attal (che combinazione ...).
Scommetto che anche a Conte piacerebbe poterlo fare.

https://www.lunion.fr/id200471/article/2020-10-21/le-gouvernement-veut-prolonger-letat-durgence-sanitaire-jusquau-16-fevrier

Mi sento di riproporre qui un video già condiviso e molto apprezzato lo scorso aprile, in occasione della Pasqua: l'omelia-invettiva di un vescovo cristiano ortodosso contro il "virus diabolico, creato da chi vuole dominare il mondo e sottometterci a una dittatura peggiore del comunismo: la dittatura del Demonio".
Vale la pena riascoltarlo.

https://m.youtube.com/watch?v=VMiCJntFpo8

Nessie said...

E invece non ti devi stupire più di tanto, Jacopo. Perché se è vero che il Pampurio della Pampas ha fin da subito, aperto la sua finestrella col mondo gaio (e qui nessuno è sordo né cieco né tonto da non capire) è altresì vero che fare una dichiarazione di canonizzazione di matrimonio gay, in tempi sciagurati come questi di "pandemia" (vera o falsa che sia) , assume SFACCIATAMENTE il significato della loro satanica Agenda in piena realizzazione.

Insomma, siamo ai "puntini" uniti in stile settimana enigmistica ripresi più volte da Cangrande. E ora il loro cerchio infernale si chiude.

raskolnikov said...

AS

@CANGRANDE

purtroppo è cosi...
l'anno scorso c'è stata l'adorazione della pachamama in vaticano, con tanto di prostrazione di cardinali e vescovi: per i prossimi mesi prepariamoci al peggio.

un caro saluto

AS

Jacopo Foscari said...

"Insomma, siamo ai "puntini" uniti in stile settimana enigmistica"

Puntini che uniti formeranno un bel pentacolo. Comunque io sorrido un po' perché certi ferventi cattolici di mia conoscenza in passato spergiuravano che quelle del papocchio agli arcobalenini erano solo aperture di facciata, che era tutta una "strateggggia" mentre io dicevo che ciò che mostrava il papocchio era solo il film che in Inghilterra e nei paesi protestanti avevano già visto con vent'anni di anticipo, quello di una chiesa dalla "mente aperta", ma talmente aperta da aver fatto cadere il cervello. Purtroppo ormai lo dico da anni, l'Occidente e la Chiesa cattolica sono ormai finiti e senza molta speranza di ripresa. Anche perché ormai il papocchio ha insediato la sua Junta e anche quando se ne andrà avrà un conclave fatto su misura per eleggerne uno uguale a lui o perfino peggio. Mi sa che la caduta di Ratzinger è stata davvero la rimozione del katéchon

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Jacopo.
"Mi stupisco dello stupore sull'uscita odierna del Papocchio argentino. Etc." L'attuale Pontefice si è reso responsabile di un'(ulteriore) sfregio alla dottrina tradizionale cattolica. Non è il primo e credo non sarà neppure l'ultimo. Ma attenzione: quest'affermazione non vincola i credenti. Neppure il Papa può rettificare il patrimonio della fede cattolica, secondo il quale vi è matrimonio solo tra Adamo ed Eva; se si rende responsabile di un'affermazione avversa, i credente gli può rifiutare l'obbedienza.

Per Alessandra.
"Il governo francese prevede … anche a Conte piacerebbe poterlo fare". Ed è altamente probabile che lo farà. L'art. 24, c. 3, dec. leg. 1/2018 prevede che "La durata dello stato di emergenza di rilievo nazionale non può superare i 12 mesi, ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi." Ossia dal 31.01.2020 fino al 31.01.2021, e non oltre il 31.01.2022. Sempreché una leggina di comodo non modifichi l'attuale testo citato.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Ciao Alessandra, mi fa piacere che hai visionato pure il vecchio pezzo del 2006 quando tu non intervenivi ancora qui, grazie. Non so se hai già avuto modo di visionare questo vecchio video del sulfureo Attali (curiosa la coincidenza, che metti in evidenza Attal-Attali), nel quale predica in modo positivo l'islamizzazione dell'Europa. Lì per lì uno resta perplesso, visto che i rapporti tra il mondo mussulmano e Israele non sono propriamente idilliaci. Mi è venuto in soccorso un commentatore francese sotto quel video che ora non trovo più nel quale diceva in sostanza: "Il fait faire le sale boulot qu'il voudrait faire lui meme, aux islamiques" (fa fare il lavoro sporco che lui vorrebbe fare, agli islamici). E allora ecco che il vero grimaldello per infrangere il mondo cristiano non può presentarsi ateo, perché l'ateismo non è abbastanza potente per contrastare una religione radicata nella civiltà da millenni. Ma usare una religione particolarmente fanatica, per cancellarne una ragionevole che sa coniugare Fede con Ragione.

https://www.youtube.com/watch?v=v2gDg5or-zM

Per quanto riguarda l'eterna emergenza ormai non mi faccio più illusione che quel maledetto dai capelli tinti, ricattato e ricattabile, sciolga questo stato di eterna galera in maschera il 31 gennaio 2021. Ogni mattina, mi alzo dal letto e lo stramaledico, lui e i suoi tirapiedi.
Noto con altrettanto disappunto che gli italioti le mascherine se le sono fatte piacere con varie fogge. E non è solo per non ricevere i 400 euro di multa, come mi ero illusa.

Nessie said...

Raskolnikov, un bel nick, non c'è che dire:-) Fu il nichilista, eroe di Dostoevskij in "Delitto e castigo" che spaccò il cranio a un'usuraia con un'ascia.

Ci sono stati tanti, troppi segni inquietanti in Vaticano, e non solo l'adorazione del Pachamama.

Nessie said...

Jacopo:

Pentacolo: https://it.wikipedia.org/wiki/Pentacolo#:~:text=Il%20pentacolo%20(o%20pantacolo%2C%20o,origini%20confluenti%20con%20%22pendere%22.

Poi ci sono state le corna nelle Filippine, l'abito da Bonzo nello Shri-lanka, il gesto massonico con la mano nascosta dentro la giacca, la sua cerimonia di insediamento in Vaticano accompagnata da un cardinale che fa il saluto massonico con le tre dita abbassate e il pollice e mignolo alzate (una specie di corna). Ma chissà perché, buona parte dei giornalisti e scrittori cattolici, quando parlano del papa, usano ancora la "langue de bois". Questo è un impostore satanasso con le vesti del papa.

Nessie said...

Questo video dove c'è il cardinale che fa il saluto massone, lo fanno vedere solo gli argentini, perché lo conoscono bene:

https://www.youtube.com/watch?v=6k6qOln3G-M

da noi è tutto un peana.

Cangrande said...

@ Alessandra -7.08.

Grazie per aver riproposto la terribile e magnifica predica/invettiva del Vescovo ortodosso.

Riguardandola, dopo 5 mesi, è impressionante ancora di più.

E conferma quello che sostengo da sempre, sui mandanti e sui fini.

ATTENZIONE:per chi volesse devolvere il 5 per mille alla Chiesa Ortodossa (magari in virtù della sua feroce opposizione alla farsa), NON FATELO.

I soldi vanno al Patriarcato Ortodosso di Costantinopoli. Guidata dal patriarca Bartolomeo.
Questo è un complice degli "organizzatori" della Truffa e amico di chi ha devastato la Siria, il Libano, la Libia.
Ricordiamo che le chiese ortodosse sono "acefale".
Non ha niente a che vedere con le Chiese ortodosse serbe,romene, bulgare, greche e russe.
I soldi andrebbero al Nemico.

Anonymous said...

Blog per Natale 2005,citato da Nessie.
Nessie per Aldo 4,15,che hai citato,come esempio di una festività non troppo tempo fa,ritenuta fondamentale per riunirsi fra amici , conoscenti,parenti e riappianare anche eventuali screzi...Oggi,questa basilare festività, con questi mediocri che "siedono" alle camere, viene minimizzata.
E' scandaloso, che chi sta al vertice della chiesa(Il papa venuto dalla pampa),non tira le orecchie al conte,ricordandogli,che ROMA è il centro della Cristianita',qualche cosa di più importante di una modesta gestione politica.(e poi cita sempre Padre Pio)
Mi sono riletto tutti i commenti del blog di allora,e con sorpresa,tra i tanti ,molti interessanti,ho trovato pure un paio di miei inerventi.Quasi ,quasi mi sono commosso nel vedere il clima di sentimento e sacralità usato allora da "tutti" i tuoi lettori per questo giorno considerato da Noi sacro dai più.
Il presente commento,però è la mia solita poca flessibilità a digerire imposizioni,sopratutto se imposte da FESSI o non intitolati a farle.Stiamo subendo e accettando dei soprusi.
Ed allora come descrissi nel commento del 2025,nella guardiola del portiere che si affaccia all'entrata,facemmo un presepio con le statuine conservate in scatoloni ,con molti Condòmini felici...In più aggiungemmo il "pagano" albero di Natale.
Sinceramente,oggi sono impaurito e perplesso a fare la stessa cosa ,con tanti inetti(e fanatici) alla guida della Nazione, e arrivo a pensare che qualcuno(atei o di altre Religioni anche se molto minoritarie come numeri) possa arrivare a contestare questa iniziativa tradizionale e di pace che di sovversivo non ha niente....Come simbolo,sempre di felicità ma pagano e universale,ci mettevamo anche un bell' albero di Natale.
Saluti MAR
Lo faranno il tradizionale presepio a Piazza Navona?????

Nessie said...

Mar, non ho nessuna voglia di vedere il tempo passare così tanto in fretta. POtessi avere la macchina del tempo, la metterei all'indietro, visto che andare avanti significa realizzare il loro dannato piano. Hai scritto: "Ed allora come descrissi nel commento del 2025". Spero tu voglia alludere al 2015. :-).
L'albero in piazza Navona? spero proprio di sì, così come quello in piazza Duomo.

Nessie said...

PS: abbiamo battuto il Giornale sulla tempistica del Natale da cancellare :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vogliono-cancellare-natale-1898157.html

Aldo said...

Mar, dagli atei DI ORIGINE ITALIANA credo proprio che tu non debba avere nulla da temere, se non le legittime richieste di minori (nulle?) ingerenze ALMENO economiche nella vita di tutti noi da parte del Vaticano e delle sue emanazioni (è necessario specificare che non esiste necessariamente sovrapposizione tra cristianità, Chiesa e Vaticano?). Se poi pensiamo a come e da chi vengono usati i dindini che, volenti o nolenti, siamo forzati a versare in mille consistenti rivoli, forse sarebbe il caso che pure tanti Cristiani di quelli veri cominciassero a mettere qualche puntino sulle "i". Ovviamente i puntini dovrebbero equanimamente riguardare anche tutte le altre confessioni, e pure l'uso distorto che viene fatto dei fondi ricavati dalla pur misera porzione di 8x1000 incassata dallo Stato italiano.

Ah, dimenticavo: c'è ateo e ateo. Anche l'ateismo ha i suoi integralisti e, come nel caso di TUTTI gli integralisti, si tratta di cretini pericolosamente conclamati o di personaggi torbidi che simulano per ottenere i loro luridi scopi. Ritengo di non aver nulla a che spartire con quelli.

Aldo said...

Non so se l'ho specificato, ma il mio ultimo intervento era in risposta a Mar. E, caso mai fosse scritto in modo da prestare il fianco ad equivoci, specifico che non aveva nessuna intenzione polemica con lui, né con la "padrona di casa". Piuttosto, lo si legga come un invito a non generalizzare troppo - "gli atei" è un po' troppo onnicomprensivo.

Nessie said...

@Aldo
"Anche l'ateismo ha i suoi integralisti e, come nel caso di TUTTI gli integralisti, si tratta di cretini pericolosamente conclamati o di personaggi torbidi che simulano per ottenere i loro luridi scopi. Ritengo di non aver nulla a che spartire con quelli".

questo lo si era capito. Ora poi gli "atei cretini" come li chiami tu, hanno un nuovo portavoce: Bergoglio. E guarda che non scherzo né esagero affatto.

Nessie said...

Ieri sul blog di Nicola Porro non ho resistito alla tentazione di scrivere questo commento all'articolo di Max del Papa sulle nuove esternazioni di Bergoglio:


Un Bergoglio che dedica un Angelus al monito a pagare le tasse, sembra più che un pontefice, un Padoa-Schioppa quando diceva: “Le tasse sono bellissime”.
Io non credo poi che questo papa si occupi per davvero, come viene detto retoricamente, “degli ultimi”. Più semplicemente stravolge il verbo di Cristo “ama il prossimo tuo come te stesso”. Il prossimo è colui che ci è vicino e che di cui magari non vediamo le sofferenze, presi come siamo dalla nostra routine. Il “prossimo” può essere perfino nel nostro pianerottolo di casa. Non sono le legioni di clandestini che provengono da lontano e che sbarcano in modo massiccio, supportati dalle Ong in stile Carola.
“Ultimi” non sono nemmeno gli omosessuali che viaggiano con l’acronimo militante di “gay” (good as you) i quali godono dell’appoggio di lobby internazionali e sovranazionali molto influenti, pervasive e rumorose. Al punto tale che ora impazzano per programmi di intrattenimento tv del sabato sera ed è quasi obbligatorio sciropparci le loro moine, i loro narcisismi e la loro vocazione al gossip e al dileggio, peggio delle donne stesse.
Ora poi è in discussione perfino una legge liberticida (la Legge Zan-Scalfarotto) che ci vieta di criticarli e ci marchia della lettera scarlatta di “omofobi” se non approvi il loro stile di vita.
Concludendo: un papa conformista, luogocomunista, banale e incapace di trasmettere spiritualità in un mondo che ne ha persa.


E mi sono pure dovuta limitare.

Anonymous said...

@Nessie ed Aldo
Quando uso la parola Ateo,la uso in senso lato.Su un centinaio di Religioni diversre nel mondo non possono esistere 100 "Dei" diversi e tutti esistenti..O sono non veritieri tutti e cento,...ed Uno solo si salva.E quello che si salva qual'è? chiaramente Il nostro (con tutte le varianti di non poco conto) l'Ebraico/Cristiano/Musulmano...e tutti gli altri come li consideriamo(Sciamanesimi,Mitologie, Ignoranti primitivi abbandonati dalla Provvidenza?)
Disgraziatamente o fortunatamente il mio modo di pensare è stato falsato dal metodo scentifico,sia per gli studi fatti che per il lavoro svolto.
E allora sapendo che la terra(questo piccolo atomo del male) è un pianetino di un sistemino di stelle: il solare( la nostra Galassia che si stima in circa 150 miliardi di stelle)mi è difficile capire perché il Dio dell' universo ha privilegiato solo Noi.Facendosi conoscere,come riportato nei Sacri libri.
Molti scienziati,pensano,però, che la nostra galassia è solo una "bolla"di altrettante galassie non visibili per la loro distanza(la loro luce anche se velocissima,non ha avuto ancora il tempo di raggiungerci...non'è ancora arrivata,e le vedranno solo negli anni a venire.
Come erano intelligenti i miei antichi progenitori(i Romani,che nel dubbio rispettavano in casa tutti gli Dei nel Pantheon)....Non si sa mai,e quando traversavano i confini della loro terra sacrificavano anche agli Dei locali.
La più bella definizione che conosco su un Dio incognito,ma che deve esistere,per spiegare i nostri sforzi a ricercarlo,la ricordo a tutti,e in particolare all'esperto in musica Aldo:
La nona di Beethoven ...il corale quando i quattro cori di voci:soprani,mezzosoprani,tenori e baritoni,intrecciandosi tra loro cantano l'inno alla gioia di Schiller:
Bruder uber'm Sternzelt muss ein lieben Vater vohnen(Fratelli al di là delle stelle,deve vivere un Padre affettuoso)
Perciò giù le mani dal Natale!!! o Padre Pio pure Lui si incazza con l'Apulo(devoto).... con corona araldica di 12 "palle"(molte rotte) di cui nove visibili sullo stemma.
Saluti Mar
Con grande probabilità fuori tema...."se si non ti preoccupare a non pubblicare",ma sono sicuramente in tema nel dover subire la guida di molte nullità,incapaci e/o miracolati,che chiacchierano,senza le nozioni di come gestire una Nazione in tempi facili,figuriamoci se difficili!.....visti i loro "trascorsi lavorativi"

Anonymous said...

Probabilmente non mi passerai il commento, poco male, lo scriverò anche altrove.

La libertà di criticare ogni cosa sempre, mondo LGBT incluso che non è speciale rispetto ad altre istanze, la libertà di pestare a sangue o vietare a gay e lesbiche di unirsi in matrimonio no.
Possiamo disquisire quanto vuoi sulla famiglia naturale, il punto è che voi credenti cattolici parlate sempre di cosa è naturale e cosa non lo è, come se ogni cosa che fate voi sia naturale.
Personalmente ho un concetto di famiglia che non è quello patriarcale e come me milioni di non credenti hanno il diritto di non volere che esista solo un tipo di famiglia.
Tutti bravi a parlare di progresso eccetera, tranne quando ci sono di mezzo i diritti civili dei gay, come se a voi togliesse qualcosa.
Non tutti hanno una visione religiosa del mondo, perché volete imporgliela?

Invocare la natura ripeto, è quanto meno ďivertente, perché i contraccettivi ci hanno insegnato che il sesso non è peccato e soprattutto non serve solo a riprodursi ma divertirsi.
Perché, voi avete per caso 12 figli a testa?
O siete preoccupati che l'umanità si estingua a causa dei gay?
Farebbe parte della vita e della naturale evoluzione delle cose, e non è un mio problema. Mio problema invece è vivere in un paese civile dove nessuno venga discriminato in alcun modo.

Se poi voi, come credo, temete che accettare le unioni e le famiglie arcobaleno significhi arrivare allo sdoganamento totale della pedofilia vi consiglio di bussare alle porte del Vaticano, visto che i pedofili sono tutti lì dentro, ma per voi il problema sono le unioni gay e Papa Francesco che finalmente se ne occupa.

Essendo indifferente ad ogni religione non attendevo che il Papa dicesse ciò che ha detto e me ne sbatto, ma lo trovo cristiano, il cristiano accoglie e non giudica nessuno, ma a voi non piace l'accogliere e il non poter giudicare ciò che per voi e solo per voi è un problema, per me e molti come me no.

Ognuno va a letto con gli pare purché consenziente, e se voi siete abituati a farvi dire dal prete con chi e cosa fare a letto problema esclusivamente vostro, che vostro deve restare.
L'Italia non sarà mai un paese cattolico nell'accezione che vorreste voi, modello Sharia islamica, fatevene una ragione.

Il Vaticano è solo un fastidio che non ha nulla a che spartire con la spiritualità vera, quella che non fa distinzioni tra uomo e donna, come ben sapeva Papa Luciani, fatto fuori per aver detto che Dio è madre perché è l'energia femminile quella che crea e muove il mondo, e mi fa sempre specie vedere donne cattoliche scagliarsi contro qualunque cosa.
Il cattolicesimo vi ha sminuito, trattate sempre da inferiori e lo difendete pure.
Per carità.
Saluti, Leonard

Anonymous said...

Guarda che gay significa gioioso in inglese, vediamo di non scrivere sciocchezze per avallare altre inesattezze.

Siete pesanti come macigni voi credenti, ma vi divertite mai tra un'Ave Maria e una reprimenda?

Tra Conte e voi che trattate gli italiani da bambini deficienti da educare siamo messi proprio bene...

Leonard

Nessie said...

Ma vai all'inferno tu, cretino presuntuoso. Financo wikipedia la sa questa stronzata del Good As You. Che poi la parola intera significhi pure gaio o allegro, fa parte delle ambiguità fonetica della lingua inglese. Io sono liberissima di criticare un papocchio che oltre a coprire i pedofili vuole ridisegnare la religione. Dei gay mi importa una beata cippa, l'importante è che non scassino.

http://www.sassarinotizie.com/articolo-10738-la_prima_commedia_gay_italiana__good_as_you__di_mariano_lamberti.aspx

https://it.wikipedia.org/wiki/Gay#:~:text=sue%20idee%20politiche.-,Etimologia%20popolare,%2Fvalido%20quanto%20te%22).

Magari fai causa a wiki. A mai più rileggerti. Ora capisco perché non ti volevi firmare, sei il solito troll plurinick disturbatore.