Nessie New Logo

10 December 2020

Oppofantafinzione


Sul piano istituzionale ormai è acclarato che non abbiamo più alcuna opposizione disposta a lottare strenuamente per il ripristino di quella democrazia sequestrataci attraverso il cavallo di Troia dell'epidemia. La Lega ha speso il  pingue tesoretto di voti datole dall'elettorato  per portare questo consenso "altrove". Dove, lo scopriremo ben presto. Fratelli d'Italia è il partito di Law & Order senza nessuna dimensione critica nei confronti delle Forza dell'ordine, trasformate in Forze della Repressione  contro gli Italiani da  Conte e dalla Lamorgese.  Vessazioni, malversazioni e angherie poliziesche droni, elicotteri, multe da capogiro, minacce, da parte dei loro secondini in divisa interessati - bontà loro -  pure al recente sciopero dei dipendenti pubblici  (24 h  del 9 dicembre appena scorso, mentre contro la Legge Fornero i sindacati collaborazionisti proclamarono solo 4h) in un periodo dove molte altre categorie lavorative non hanno nemmeno più lacrime per piangere. Ecco, intanto,  il gioco dell'oca proposto da Zaia detto il Doge, per i bambini. Ora si improvvisa pure psico-pedagogo, ma questo nella realtà,  si tratta di  un crudele giochino di manipolazione linguistica e mentale, atto a rimbecillire le menti dei più piccoli.  Ecco come: 


Il gioco dell’oca diventa virtuale e cambia volto trasformandosi in uno strumento per insegnare ai bambini più piccoli quali sono i corretti comportamenti da seguire e quali evitare ai fini di contenere il diffondersi del contagio da coronavirus. Si chiama Gioca & Impara ed è un progetto proposto dalla Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria della Regione del Veneto sviluppato all’interno del Programma “Guadagnare Salute” del Piano Regionale Prevenzione con la direzione scientifica del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 3 Serenissima. Tra le 62 coloratissime caselle di cui è composto il gioco ci sono alcuni dei 1000 disegni che i bambini veneti hanno donato al presidente Luca Zaia durante il lockdown della scorsa primavera, tra arcobaleni, strumenti musicali e supereroi.Protagonisti del progetto sono i Mini Cuccioli di Gruppo Alcuni che spiegano ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, attraverso il gioco, non solo come prevenire il Covid ma anche quali corretti stili di vita adottare per vivere bene e più a lungo. Di casella in casella i cuccioli spiegano per esempio l’importanza di mantenere il distanziamento sociale, di non abbracciare i compagni, di non scambiarsi la merenda e non strofinarsi gli occhi con le mani sporche, di gettare subito i fazzoletti usati o di coprire naso e bocca con l’incavo del gomito quando si starnutisce. In aggiunta sono disponibili dei contenuti extra: sono 8 brevi filmati che parlano di coronavirus e corretti stili di vita (Pedala che ti passa, Mini cuccioli alla giornata dello sport, La mensa è un’occasione, I fagioli: che bontà, Laviamo le mani, Virulandia, Sconfiggiamo il virus con la fantasia, Occhio al virus).Il gioco è online sul sito della Regione del Veneto nella sezione dedicata alla Prevenzione all’indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/sanita/gioco-oca-covid. Possono giocare da 1 a 7 giocatori ed è liberamente utilizzabile dai bambini sia in classe che a casa. Tutti i video del gioco sono dotati di una scheda alla visione critica del filmato che è a disposizione degli insegnanti nel sito della Regione del Veneto.

Ecco invece Salvini che su Twitter invoca umanità e mercé da chi è stato messo lì bell'apposta per darci un Natale diabolico.
 Signor presidente del Consiglio, si metta la mano sul cuore. Pensi a quei milioni di italiani che almeno il giorno di Natale hanno diritto a un po' di affetto, a un sorriso.


La mano sul cuore, se la mette chi ha cuore e cervello, caro Salvini. 
Il segretario della Lega avrebbe dovuto preoccuparsi (e tanto) dell'uso fin troppo disinvolto degli illegittimi DPCM. Si faccia spiegare da un giurista imparziale (magari anche dalla stessa Bongiorno) che nella nostra costituzione non esiste "lo stato di eccezione" e che il Parlamento si è sottomesso tutto quanto, ad un atto amministrativo che fa riferimento allo statuto della Protezione Civile. I cittadini stanno -  bovinamente e ovinamente -  obbedendo in forza di Autorità ma non in forza di Legge. Sono queste le battaglie che un'opposizione sveglia, efficiente ed efficace dovrebbe fare, presso il suo elettorato. 


E ancora qui: 

Mi sono fermato a parlare con Conte in #Senato, gli ho chiesto un confronto urgente su modalità di riapertura scuole (es. rischio trasporti) e divieti di spostamento tra comuni per Natale. Troviamo insieme soluzioni di buonsenso, il centrodestra è disponibile.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1336772759356051456?s=19


Della serie, mi manda Picone a fare il collaborazionista. Ancora con questa sòla del "buonsenso"? Del  voler fare il "responsabile" con chi si mostra un accanito carceriere? Non si chiede pietà al carnefice. Che pena! Se lo avessi saputo mi sarei risparmiata le levatacce per andare ai raduni in piazza Duomo. E pure il mio voto. Ma intanto gli Italiani disobbediranno in massa, anche a costo di beccarsi i dannati 3000 euro di multa previsti da un governo protervo, usuraio e aguzzino.  E a proposito di segregazione e solitudine, l'"opposizione" si è già dimenticata quando i malati sono stati fatti morire in assoluta disperazione e solitudine a Bergamo, senza una parola, senza una carezza, una stretta di mano prima dei congedarsi dai loro cari, per colpa di un protocollo atroce e disumano? e  che i morti sono stati fatti frettolosamente cremare per non lasciare prove delle loro diagnosi e terapie sbagliate? Forse mi sono distratta, ma in quei giorni tremendi non ho visto nessuna class-action. Nessun costituirsi "parte civile" contro questa morìa di massa che si sarebbe potuta evitare, da parte di chi aveva il compito di controllare gli abusi governativi. 



Questo che vedete è  il manifesto della campagna del "centrodestra unito" contro i divieti di spostamenti tra piccoli comuni, rei di sacrificare anziani e non, all'isolamento e alla solitudine. In realtà si tratta di suppliche  umilianti al Viceré delle Puglie e alla sua Ministra di polizia affinché ammorbidiscano le  norme repressive del loro Natale del Diavolo nel quale spostano perfino l'orario della nascita di Gesù Bambino a due ore prima. Sapete o no che significa sul piano simbolico tutto ciò? Ve lo spiega l'insider Gioele Magaldi  molto addentrato nel mondo massonico: "è come se venisse colpita, anche simbolicamente, la valenza archetipica del Sol Invicuts, la “rinascita cosmica” emblematizzata dalla stessa, potente figura del Cristo, ovvero dalla celebrazione cristiana della natività. Come se “non dovessimo” risorgere, neppure noi, dalle tenebre nelle quali siamo stati sprofondati". 

Chi sbandierava il Rosario in piazza Duomo facendo sfoggio della sua devozione,  si è reso conto di tutto ciò? Non si  va a chiedere l'elemosina col piattino in mano al potente di turno; si combatte, semmai contro l'illegittimità dei DPCM, anticostituzionali e  contro chi li emana per via televisiva. Ricordo che gli articoli della costituzione violati sono oltre una decina (vedere qui) e che questi arresti domiciliari perdurano da quasi un anno. Voi dell' Oppofantafinzione dove eravate???


Giorno della Beata Vergine di Loreto

54 comments:

caposaldo said...

Che poi, almeno in toscana i divieti di spostamento tra comuni riguardano in particolare i fidanzati, perche' secondo Giani non e' una unione legale. Incredibile. Nenache il piu' bacchettone lo diceva piu' da almeno fine 1800. Insomma, mogli e buoi dei paesi tuoi. Ma, la notizia del giorno e', mi sembra, i 17 stati che con il texas contestano il golpe. Notavo, sono gli stessi stati del sud della guerra di secessione! La rivincita?

Nessie said...

La Lombardia torna in zona gialla da domenica. Sarebbe di fatto gialla già fin dall'Immacolata, ma la sai la novità? Avevano paura di bagordi immacolatini per il ritrovato dì di festa. Sia diSperanza che Fontana. Allora meglio trattenere ancora per qualche giorno il pecorame nel recinto. Non ne posso più di tutto questo schifoso paternalismo del Menga!

Rivincita dei Confederati? Potrebbe...Ma soprattutto mi stupisce che i media da noi tacciano e continuino a "Bidoneggiare".

Nausicaa said...

Stasera al tg hanno detto che Conte farà l'apertura per i piccoli comuni e alla fine lascerà più spazio. Lo fanno per far vedere che loro sono magnanimi. Ovviamente si prenderanno il merito di tutto ciò. E Salvini farà la figura del suggeritore modesto e bistrattato.
Resta comunque l'eterno giochetto del tira e molla.

Nessie said...

E' il metodo Conte. Far finta di rifletterci sopra come fosse farina del suo sacco, e buttare nel cestino della carta straccia i suggerimenti dell'"opposizione".

"Conte - cinguetta Giorgia Meloni sulla sua pagina Twitter - fa filtrare la notizia di aver "aperto una riflessione" sul divieto di spostamenti tra Comuni a Natale dopo che la maggioranza non ha voluto calendarizzare la mozione del centrodestra che proponeva di rivedere questa norma assurda. Siamo felici lo stesso: basta si faccia". Insomma, il dubbio che i giallorossi vogliano insabbiare le proposte di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia c'è.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/25503140/dpcm-giorgia-meloni-giuseppe-conte-spostamenti-mozione-centrodestra-calendarizzata.html

Certo che il dubbio c'è. Per questo non bisogna cadere nella trappola di fare i cortigiani suggeritori dei "ritocchini" dei suoi DPCminkia. Bisogna rifiutarli in blocco e insistere sulla loro illegittimità e antidemocraticità. In blocco.

caposaldo said...

Come e' andata la sperimentazione del vaccino pfizer https://www.vocidallastrada.org/2020/12/sei-persone-sono-morte-durante-la-breve.html

Nessie said...

Sono dei pazzi assassini in libera uscita.

Gabriele Casari said...

C'è una diversità di fondo tra americani ed italiani .
Io penso che l'essere costantemente in guerra , in maniera tragica , abbia preservato certi tratti caratteriali negli americani , che li spingono a reagire contro la cricca Dem...

Aldo said...

Non sono per niente pazzi, il che NON è per niente un'attenuante. Anzi, è un'aggravante delle peggiori.

Nessie said...

Ho scritto anche "assassini". In ogni caso, dei sociopatici, tanto per chiarire. Hanno deciso di ridurre drasticamente il numero degli abitanti del pianeta.

Nessie said...

Gabriele, non solo il fatto di essere in guerra. C'è anche la tradizione pionieristica dei coloni. E' vero che sono stati dei conquistatori di terre altrui, ma erano in terre selvagge alle prese con tribù di nativi. Naturalmente il fiore all'occhiello della loro Costituzione è la possibilità di detenere armi da parte di milizie cittadine, sancita dal loro famoso Secondo Emendamento.

https://it.wikipedia.org/wiki/II_emendamento_della_Costituzione_degli_Stati_Uniti_d%27America

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Il 91,7% delle commesse e degli appalti banditi per fronteggiare il covid è stato affidato ad aziende cinesi. Il 91,7% non è libero mercato: è evidente interesse geopolitico di un governo non di incapaci o di buffoni. ma di corrotti, venduti e traditori. Trattiamoli come tali. E malgrado tutto questo, Conte ha avuto il coraggio di chiedere i "pieni poteri" per gestire i 209 miliardi del Recovery Fund.

https://www.youtube.com/watch?v=nisXDJQmSZA

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Cangrande said...

A proposito di assassini....

Brandy Vaughan, fiera antivaccinista, lavorava presso aziende farmaceutiche.

Quando ha visto cosa succedeva, si è licenziata e ha fatto conferenze per spiegare i loro crimini.

Breve video sottotitolato in italiano:

https://www.pandoratv.it/intervista-a-brandy-vaughan-ex-rappresentante-della-multinazionale-farmaceutica-merck/

Martedì scorso, 8 dicembre, è stata trovata morta dal figlio di 9 anni.
Aveva 47 anni. Sanissima.

Poco tempo prima ha scritto che qualunque cosa le fosse accaduta, non sarebbe stato naturale.
Precedentemente , degli sconosciuti avevano tentato di entrare in casa sua.

Vedi link (in inglese):

https://wpil.medium.com/merck-co-whistleblower-brandy-vaughan-murdered-by-big-pharma-10adbce31a69


Nessie said...

Un piccolo appunto critico ai miei gentili commentatori che di tutto discettano fuorché del tema in oggetto del post. Ma in tutto questo catastrofico bailamme è mai possibile tenerci un'opposizione (o oppofinzione, o oppofantafinzione) come questa??

L'ultima di Conte è che per allentare le restrizioni sui piccoli comuni, ora demanda tutto al Parlamento. Avete capito? Per quasi un anno ignora il Parlamento e ora improvvisamente se ne ricorda per girargli il cambialone dei "piccoli comuni" e per non volere responsabilità.

E le 2 stelle (Meloni e Salvini) stanno a guardare....

Nessie said...

Pinguino, Conte a differenza di quell'allocco di Salvini (che fu il primo ad usare quell'espressione) non chiede "pieni poteri": se li prende!
L'espressione di Salvini al tempo del governo gialloverde era (in questo caso "giustamente") riferita al suo Ministero. E la risposta dei poteri marci nei confronti dell'immigrazione fu chiara.

Il 91, 7 % degli appalti banditi dai banditi? Ma certamente che i cinesi scorazzano a spron battuto. Questo è il governo più cinese che ci sia! A cominciare dal lockdown alla cinese.

Nessie said...

Beh, una volta tanto una buona notizia da parte del Consiglio di Stato: il ripristino dell'idrossiclorochina per la cura del coronavirus, improvvisamente scomparsa dal mercato: costa poco!

https://www.ilgiornaleditalia.it/cronaca/covid-italia-idrossiclorochina-approvata-per-la-cura-ok-da-consiglio-di-stato-88691

Nessie said...

Qui il pilatesco gesto di Conte: tutto il potere al Pirlamento:

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=90829

Alessandra said...

Stamattina ho visto a Vicenza una cattedrale piena di persone sedute una accanto all'altra, senza distanziamento.
Se lo si è fatto per Paolo Rossi, lo si può anzi deve fare anche per Gesù Cristo.
Se penso che ci sono preti che si sono inventati l'app per prenotare i posti in chiesa ...

Credo di aver cominciato già ai primi di marzo a lamentarmi di questa opposizione di burro. Del resto, ho un presidente che si vanta di aver detto già in tempi non sospetti che il vaccino sarebbe diventato un pass.
E a quanto pare, tutti non vedono l'ora di farselo - o di farlo fare?
E Salvini e Meloni e i loro "pirlamentari" (storpiatura azzeccata Nessie) si accontenteranno delle briciole "concesse" da Conte.

Su Trump leggo notizie sconfortanti.
La Corte Suprema ha rigettato il ricorso del Texas e degli altri 17 Stati. Addirittura 7 giudici su 9, peggio del previsto.
A questo punto, ci becchiamo Bidet e Kabbalah.
Il Deep State è ancora troppo forte,o meglio ha oppositori troppo deboli e impauriti, quando non finti.

https://voxnews.info/2020/12/12/usa2020-corte-suprema-decide-a-maggioranza-di-non-accogliere-ricorso-texas/

Gabriele Casari said...

Vero , anche il periodo dei coloni incide !
Ma il fatto del poter portare delle armi, come di altri tratti antropologici dei redneck e del mondo statunitense sia il frutto di una visione della vita più consapevole che non sempre è possibile e giusto evitare lo scontro diretto .
Grossa differenza con l'Italia , dove l'essere moderato, "ragionevole" è visto come suprema virtù del politico e del popolo .

Nessie said...

Alessandra. Ottima considerazione: Paolo Rossi, Maradona e celebrità del calcio varie cosa sono diventate? Dei santi patroni? Di cui peraltro, se trattasi di santi veri, è vietata ogni sagra e fiera. Lì, per le divinità calcistiche nessuno dice un beh...Quella dello scaricare l'App per avere una panca a messa, giuro che mi mancava! Su Salvini pure Maria Giovanna Maglie, lo ha strattonato circa la "dignità". Non è dignitoso andare a mendicare i quarti d'ora dell'aria all'ignobile Conte!

Sì, ho letto anch'io notizie sconfortanti sulla Corte Suprema:

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/corte-suprema-usa-respinge-ricorso-texas-contro-vittoria-1909155.html

Il Cielo non è più con noi, a quanto pare.

Nessie said...

Gabriele, la cosiddetta "langue de bois" (la lingua di legno) dei politici è tipica della politica e diplomazia europea, dove essere "moderati" è considerata una virtù. Gli americani sono sempre stati più semplici ed espliciti. Ora però col politically correct - GUARDA CASO -
retaggio della loro sinistra, sono conciati male pure loro.

Aldo said...

L'opposizione, molto semplicemente, non c'è da tempo. Tanto.
In assenza del ruolo democraticamente fondamentale dell'opposizione, è evidente che una porzione significativa dell'elettorato (il Popolo Sovrano, mai dimenticarlo) è priva di rappresentanza. Si tratta di una situazione che autorizza a ritenere l'illegittimità di QUALSIASI provvedimento venga preso, anche se formalmente vengono rispettati i consueti rituali e le consuete procedure.

Un personaggio che era in auge qualche tempo fa e che preferisco non ricordare, tra le tante azioni dannose che mise in atto, usò un'espressione molto azzeccata asserendo che la democrazia aveva assunto una funzione più che altro cosmetica.

Nessie said...

@ Aldo. Ho scritto un commento, che non so come mai è andato cancellato. Non vorrei che la censura fosse già all'opera.
Confuto la tua frase "anche se formalmente vengono rispettati i consueti rituali e le consuete procedure", perché purtroppo non è più vero nemmeno questo. I riti e le formalità della democrazia, sono stati abbandonati e vilipesi e non mancano esempi.

1) Un parlamento è fatto per parlare e metterci la faccia, non per biascicare dietro a una mascherina
2) Chi si assenta e "marca visita" o malattia, dovrebbe venire sanzionato, invece capita di vedere aule vuote e semivuote
3) Se si ha paura di infettarsi e contagiarsi si cambi mestiere.

4) se un deputato espone idee non gradite non gli si toglie la parola come è avvenuto per la Cunial o peggio non lo si fa portare via dagli usceri come è avvenuto per Sgarbi.

Morale: non abbiamo più democrazia né nella forma né nella sostanza.

Nessie said...

Ecco Zaia dell'Oppofantafinzione fin dove è arrivato: al passaporto sanitario:

https://www.maurizioblondet.it/maledetti-maledetti-maledetti/

Nessie said...

Errata corrige per Alessandra. Ho letto male l'articolo sulla Maria Giovanna Maglie, attribuendo la frase di un utente a lei:


https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/25520640/maria-giovanna-maglie-giuseppe-conte-minimo-dignita-davanti-ducetto.html

“Si può agire diversamente, Maria Giovanna - ha commentato un utente di Twitter - innanzitutto sconsiglio a Salvini di chiedere in ginocchio le cose, dinanzi al ducetto Conte… almeno un minimo di dignità. Poi di occupare piazze e cominciare ad assediarli non sarebbe male”. Questo è quanto ha detto un utente su twitter, e io sono d'accordo.

Lei invece, ha tentato la sua difesa d'ufficio, peraltro debole. Intendiamoci io non sono una settaria, e portare a casa qualcosa è pur sempre cosa utile, ma all'interno di un'azione offensiva complessiva contro questo governo.

E qui non si vede un progetto di VERA OPPOSIZIONE.

Cangrande said...

Ovvio che l'opposizione sia finta.

Tutta l'operazione Truffa, dal lato operativo (il lato "ideologico" è letteralmente infero) è gestito dall'apparato di intelligence della NATO (con la cinghia di trasmissione della massoneria).

Per intenderci, quello delle stragi di stato, quello dell'assassinio di Moro e così via.

E i politicanti tutti, inetti ma scaltri, hanno capito benissimo chi dirama gli ordini.

E ne va o del loro conto in banca e/o della loro vita.
È così logico...

Alessandra said...

Già, quasi non ci si crede, vero?
Ecco qui l'articolo sull'app "prenotati-la-Messa".
Il don in questione ne è entusiasta.

https://www.lastampa.it/tecnologia/idee/2020/12/07/news/arriva-l-app-per-prenotare-il-posto-in-chiesa-a-natale-1.39632509

Calderoli si accorge solo ora che i dpcm sono incostituzionali?

https://twitter.com/CesareSacchetti/status/1337506731665084416

E ieri Zaia, che evidentemente è sempre il primo a fare certi annunci, ha detto di voler vaccinare gli ospiti delle Rsa, gli operatori sanitari, il personale sanitario - insomma i "candidati ideali del virus" (parole sue) - "anche 24 ore su 24" dal 6 gennaio (!). Non so più che dire.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_covid_veneto_coronavirus_vaccino_da_gennaio-5641008.html

Gabriele Casari said...

La radice di questo male è forte , perchè la sinistra è sempre stata trattata con i guanti, anche da chi doveva combatterla , chiesa in primis .
Mancò la spietatezza quando era im momento giusto :( .

Nessie said...

Cangrande, NO, non è affatto logico che chi è stato deputato dal popolo a difenderle - chi si propone come oppositore lo metta nelle fauci di questi qui. E tu non potevi saperlo al momento del voto nel 2018, così come non potevo saperlo io né tutti quelli che nel Veneto, in Lombardia e un po' per tutta Italia hanno votato anni fa per la Lega. A meno che non avessi la bolla di cristallo. Nel qual caso ti chiameresti Can Oltema. Poi io mi ricordo benissimo che anni fa, all'apparire del M5S, tu scrivesti da Blondet che Grillo era l'ultima speranza per l'Italia. Per carità, ci si può anche sbagliare. Ma la morale è che del senno del poi sono piene le tombe.

Nessie said...

Alessandra, Zaia aspira allo scettro di Enrico Dandolo, il più grande Doge della Serenissima. Ma con queste prospettive, passerà solo alla cronaca nera. Senza contare che in caso di allergie ed effetti collaterali vari, si rischia di essere ritenuti i responsabili.

Nessie said...

Hai centrato il problema Gabriele. Essere antifascisti merita l'aureola e la palma d'oro. Essere anticomunisti, invece, per la vulgata mediatica significa essere dei "livorosi", "odiatori", incapaci di apprezzare il progresso e tutte le relative aperture. Quando Berlinguer voleva offendere qualcuno certo di essere compreso e condiviso nelle sue opinioni, diceva "essi manifestano il livore anticomunista".
Senza contare quella parte della chiesa legata a Don Dossetti che teorizzò l'alleanza con loro. Non è inoltre un caso che in Usa sia nato un movimento detto Antifa'. Quindi dall'Italia questo "antifascismo" si è diffuso per il mondo.

Cangrande said...

@ Nessie 4.50

Infatti, lo affermo col senno di ORA.
Con gli avvenimenti di ORA.
Adesso è chiaro tutto. Ripeto: adesso. Per chi vuole vedere.
Io credo che PRIMA, molti leghisti (e anche molti grillini) fossero in buona fede.
Poi, l' "apparato" (chiamiamolo così) si è rivelato per quello che è: spietato e determinato.
L'unica cosa, per così dire, "positiva" (magra consolazione) è che il "vero potere" si è svelato completamente.

Nessie said...

Ce le dicono già loro le millanterie e le truffe che hanno in mente e i veri complottisti sono loro. Non più tardi di stasera un amico mi faceva notare che la grafica del virus è una palla bitorzoluta. Palla = impostura, e chi la vuole capire la capisca.

Gabriele Casari said...

Tutto per quieto vivere.
Quanti Mali ha portato la ricerca della tranquillità, ci siamo privati dei Leonida per avere il regno dei comunisti e democristiani in terra !

Nessie said...

E' quella che il filosofo Giorgio Agamben chiama "la nuda vita". Ovvero la vita animale, zoologica basata sul mangiare, bere, dormire. Con l'aggiunta del supermercato per rifornirsi. Vogliono la biosicurezza in cambio della cessione delle libertà democratiche. Non avranno alla fine né la sicurezza né la libertà.

Anonymous said...


@Nessie

La"Palla" che temi tu,non è solo a livello nostrano,ma interessa quasi tutto il mondo intero.Solo da pochi statarelli non ci arrivano stranamente notizie,se sono inguaiati come Noi.Poi c'è la Cina, che fino all'altro ieri avevano le toppe al culo,ed oggi sono una potenza mondiale(eppure dal punto di vista fisico e intellettuale,il filosofo diceva"Natura non facit saltus".)
Guarda che le paure di un tuo affezionato lettore,che parla di massonerie omniprsenti,al servizio di un unica regia,sono condivise come paura da tantissimi altri individui(forse la maggioranza),incluso (per alcuni fenomeni che stiamo subendo) il sottoscritto.
"Timeo Danaos et dona ferentes"e guardo con molta attenzione le mosse di chi ci vuole vaccinare tutti,chiaramente per il nostro bene,e così salvarci.Io preferisco aspettare gli eventi e voglio,solo prima di decidere rifletterci sopra con la "mia" testa.
Sarò un cacasotto????Ma ho molta fiducia nella mia naturale salute e quella dei miei avi.
Per sdrammatizzare,e riderci sopra, tempo addietro al funerale di un mio vecchio Zio(morto a 96 anni benedicendo i suoi parenti)uno dei suoi fratelli(erano 10 figli,incluso mio padre)commentò con un altro fratello così la sua vita:"Era un bravo"ragazzo"....Se ha paura,il commissario interessato se ne faccia pure due,e se lo faccia,visto il suo rango, per primo,Io cristianamente potrò decidere di regalarli la mia dose.
SAluti MAR

Nessie said...

Se la truffa è globale e globalizzata, è chiaro che è più difficile smentirla perché chiunque ti dirà ingenuamente: "Ma tutti i paesi del mondo sono interessati dalla stessa epidemia", chiamata con troppa disinvoltura pandemia.
No, si dà il caso che i cacasotto siano quelli che corrono a vaccinarsi. Ormai viviamo nella dittatura dei "cacasotto", quelli che si rassegnano ad uno vita schifa e che la vorrebbero "condividere" con gli altri. Alla comunista.

Alessandra said...

Che la sedicente opposizione non ci rappresenti lo dimostra la candidatura di Venezia a sede della Hera, ovvero l'Autorità Europea per l'Emergenza Sanitaria.
Non c'è alcuna volontà di liberarsi dal giogo della UE. Anzi.

http://www.quotidianosanita.it/veneto/articolo.php?articolo_id=90899

Nessie said...

Non solo. Ma c'è Salvini che delira di mettersi in fila per farsi vaccinare tra i primi. Temo che Sacchetti abbia ragione nell'affermare che ormai il vero segretario è colui che non si vede: Giorgetti.

Alessandra said...

Lo temo anch'io.
E pensare che fino a poco meno di due anni fa sembravamo non lontani dal dare una spallata al globalismo.
Ma forse era un'illusione.
In fondo il virus è servito anche a disinnescare il sovranismo un po' ovunque dove stava prendendo piede e diventando "pericoloso".
Metto le virgolette perché, a parte Trump (tradito infine dal capo del Senato) e pochi altri, i politici di riferimento non si sono certo dimostrati dei "cuor di leone" ...

Nessie said...

E BoJo lo hanno subito disattivato con la bomboletta spray del virus giusto al momento giusto, tanto per fare altri esempi. Sì, il virus cinese è servito a disattivare pure il sovranismo, perché vedo che anche la Le Pen batte la fiacca. Le traversate nel deserto, alla lunga fiaccano.

Nessie said...

Un'ultima cosa. Ora Giuseppi vuole fare tutta l'Italia zona rossa con l'ennesima canagliata e bastardata contro i negozianti e gli Italiani rei di essere usciti a fare acquisti in quell'ultima settimana messa a disposizione dal Caudillo & dai suoi sicari. Hanno fatto finta di regalare il giochino dell'App Io (il miserabile sconto del 10%) per poi dire "OOOOooops, ci siamo sbagliati: tornatevene in casa". Io sono fuori dalla mia città e regione, che era gialla e sono in altra regione gialla, ma non li seguirò più, mai più, nella loro psicopatica e criminale follia. Molta gente ha comprato i biglietti per poter vedere i propri cari nei giorni consentiti, e ora questi delinquenti buttano tutto a carte 48, facendo spendere inutilmente quattrini alle persone. Stasera c'era un vomitevole notiziario una specie di Tele-Monatto. Fanno così per poter giustificare le loro inique scellerate misure.
La Merkel fa i piagnistei dei decessi e lancia le briciole ai pollicini italioti perché seguano il suo cammino. MA CHE SCHIFOOOO! Dovevano creare il Natale del Demonio per tutta Europa, 'sti bastardi, e ci stanno riuscendo.

E così, Salvini e Meloni sono andati a genuflettersi e a umilarsi davanti al Caudillo per niente.

Nessie said...

In un momento in cui “abbiamo bisogno di essere vicini gli uni agli altri nell’amore cristiano, le forze del mondo ci vogliono isolare e farci credere che siamo soli e dipendenti da forze secolari, il che ci renderebbe schiavi del loro programma omicida e senza Dio”.

Parole fin troppo chiare del Card. Raymond Burke.

Mi pare che a questo punto, il virus c'entri poco, molto poco. Dovevano travolgere le nostre vite, buttar per aria i nostri riti impadronendosi del nostro santo Natale e i SERVI nostrani si sottomettono agli ordini. CHE DIO LI INCENERISCA!

Gabriele Casari said...

E zaia ci mette del suo
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/12/16/italia-zona-rossa-fino-gennaio-richiesta-zaia_w1xkq5qCIUWuav8pf9MTvM.html

Mi domandoncosa abbiamo fatto per meritarsi simili governanti.
Le cose di persone per la mensa dei poveri non smuovono nessuno , la chiusura delle aziende idem .
Tutti proni alla versione ufficiale .

Nessie said...

Simili governanti e simili oppositori agli stessi: due facce dello stesso immondo gioco.

Cangrande said...

Occorre che sìa chiaro fin da subito che i traditori (politici, giornalisti, medici felloni, funzionari del cosiddetto CTS, alto clero, cantanti/attorucoli testimonials, oltre ai burattinai, italiani ed esteri), al momento della resa dei conti (che spero che avvenga), sappiano, ripeto, fin da ora, e che sìa chiarissimo, che la loro fine, per tutti, dopo interrogatorio e processo sommario di un tribunale speciale, è L'IMPICCAGIONE.

La pena per i felloni, le spie e per i traditori.
In modo che poi non dicano di non averlo saputo. Ne devono essere consapevoli DA ORA.

Nessie said...

Sì, ma chi lo fa? Ti ricordo che la fucilazione per alto tradimento è un reato cancellato dalla costituzione. Se non erro fu Berlusconi a farlo eliminare.

Alessandra said...

Volevo vedere questo video di un mio corregionale che è andato a citofonare alla villa del Doge-satrapo dopo la sua ultima perla, ma sembra sparito.
Comunque caro compagno di sventura, se non lo votavi a settembre, contribuendo così al 76% che lo ha reso ancora più arrogante, era meglio.

https://voxnews.info/2020/12/16/zaia-propone-italia-zona-rossa-suo-elettore-va-a-trovarlo-a-casa-video/

Non ho potuto fare a meno di notare che, tranne Zingaretti, gli altri presidenti di Regione che si sono associati a Zaia sono dell'OppoFantaFinzione.
E non vedono l'ora di cominciare a vaccinare già da fine mese.
Non ho più parole. In realtà le ho, ma sono pesantissime e non voglio insozzare questo blog.
Sono nauseata.

Alessandra said...

Volevo vedere questo video di un mio corregionale che è andato a citofonare alla villa del Doge-satrapo dopo la sua ultima perla, ma sembra sparito.
Comunque caro compagno di sventura, se non lo votavi a settembre, contribuendo così al 76% che lo ha reso ancora più arrogante, era meglio.

https://voxnews.info/2020/12/16/zaia-propone-italia-zona-rossa-suo-elettore-va-a-trovarlo-a-casa-video/

Non ho potuto fare a meno di notare che, tranne Zingaretti, gli altri presidenti di Regione che si sono associati a Zaia sono dell'OppoFantaFinzione.
E non vedono l'ora di cominciare a vaccinare già da fine mese.
Non ho più parole. In realtà le ho, ma sono pesantissime e non voglio insozzare questo blog.
Sono nauseata.

Nessie said...

Ora magari riporto questo commento al post successivo che ho appena abilitato. Zaia sta benone, nella pletora dei brutti ceffi di cui sopra.

Anonymous said...

https://www.facebook.com/AlbertoBagnai/videos/302853367770057/?t=786

Nessie said...

Ciao ws, non potendo confutare le evidenti bestialità di Zaia e di Salvini, ti attacchi a Bagnai? Troppo poco. Ora c'è Giorgetti che ha in mente di fare il governo-ponte.

Anonymous said...

https://www.facebook.com/claudioborghiaquilini.page/videos/852950812168738/
(le bbbasi!! )

Nessie said...

ws, a cosa servono questi discorsetti economicamente corretti, se poi non abbiamo nemmeno più la libbbertà di uscire di casa? Guarda come sei costretto a non vivere. E la tua Lega pratica il laissez-faire di un popolo "legato" ai dpcminkia.

Nessie said...

Poi comunque Zaia fa esattamente le stesse cose di Conte. Anzi, ha già iniziato a farle prima: il 19 invece del 21, e i cittadini del Veneto hanno già incominciato a subire controlli e angherie poliziesche. Vergogna!!!!
Idem Fontana. Vergogna. La Lega ha fatto propria la narrativa del virusFuffa e della vaccinomania. Salvini fa pena quando dice che si metterà per primo in fila per farsi vaccinare.
PARLATECI DEL GREAT RESET, pipparoli che non siete altro! Avete fifa, eh?


https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/