Nessie New Logo

30 December 2020

Riprendiamoci la nostra vita


Ormai è chiaro che ci stanno trattando come il personaggio del racconto di Buzzati di cui parla Francesco Borgonovo ne La Verità di ieri. Il racconto titola "Sette piani" e parla di un poveretto che per caso si chiama anche lui Giuseppe di nome, e Corte di cognome, il quale in questo caso, è una vittima:  è affetto  soltanto da una leggerissima forma di morbo non specificato che lo costringe a rimanere in una casa di cura. Lì, i pazienti vengono suddivisi in sette piani: all'ultimo i meno gravi, al primo i moribondi. Il personaggio in questione viene trattenuto al settimo piano, facendogli credere che è imminente il suo rilascio. Corte protesta e non vuole farsi ricoverare. "Resista ancora un poco, 15 giorni", gli dicono. Le dimissioni che parevano dietro l'angolo nei primi giorni, si allontano un po' alla volta, sempre di più, rivelandosi un miraggio. Intanto il tempo scorre e lui scende sempre più in basso di pianerottolo. Beh, la nostra realtà non si discosta molto da quella del povero malcapitato descritto da Buzzati. In queste ore fingono di farci ammirare da lontano la Terra Promessa che possiamo raggiungere, solo grazie al vaccino. Ma ecco che immediatamente dopo, ci dicono senza mezzi termini che ci siamo sbagliati. Che nonostante il vaccino accompagnato dalle fanfare delle comunicazione governativa, dobbiamo stare ancora in campana, rinchiusi in casa, in zone di cui non si fa in tempo a individuare il colore, la fascia, le regole, che già ci vengono cambiate sotto gli occhi, con giochi di prestigio. E' sua Pallidezza Speranza stesso, con fare emaciato e sepolcrale a farci capire che l'attesa non è finita e che la guarigione non è dietro l'angolo.  Ma allora, la "salvezza" del V Day, dov'è ?  E' l'ennesimo imbroglio!

Domani è l'ultimo giorno di un anno orribile che nessuno rimpiangerà e che non vediamo l'ora di mandare a quel paese. Ma anche questa semplice festività dell'amicizia e della socialità, di un po' di baldoria in compagnia che è il Capodanno, ci è stata tolta con una protervia poliziesca davvero inquietante. Fino alle 22.00, il virus non è nocivo. Dalle 22.00 in poi,  passando per la mezzanotte allo scoccar del nuovo giorno, invece ecco  attaccarvi l'infezione...notturna. Ma chi diavolo vogliono ingannare questi maledetti impostori? Non c'è più ombra di dubbio che siamo precipitati ufficialmente in dittatura sanitaria e poliziesca. E’ evidente che i nostri corpi, le nostre menti, i nostri dati interessano potenti oligarchie, e che pertanto,  non hanno interesse a mollarci in nessun modo. Con o senza vaccino. 

Ci hanno tolto la libertà  rinchiudendoci per un anno e ora fingono di restituircela, con la condizionale.

A condizione che ci vacciniamo tutti con un vaccino di cui si sa poco e che non c’è nemmeno stato il tempo per sperimentarlo.

A condizione che si stia a casa a Pasqua per salvare il Natale che però ci hanno blindato. O a Natale per salvare la Pasqua. Imbrogli su imbrogli, bugie su bugie.  Così come non ci concedono neppure il Capodanno,  a consolazione di un anno drammatico per il Paese. 

Avete in serbo buone bottiglie? Potete stapparle entro le 22,30 e anticipare il cambio dell'anno nel calendario: vi sarà consentito.  E ora cos'altro si  inventeranno? State a casa, non uscite, non comprate, non chiacchierate senza la mascherina, non passeggiate insieme; vietato qui, vietato là...



 La libertà che davamo per scontata ci è stata tolta, col pretesto (oserei dire, con la foglia di fico) del virus cinese. L’aria che respiravamo e che davamo per acquisita, ci viene filtrata da una mascherina (obbligatoria) che ci fa pure venire il mal di testa. Nessuno e niente, può giustificare i soprusi ce le restrizioni che ci hanno costretto a sopportare, nemmeno la peste nera. Pertanto, riprendiamoci la vita. Ri-assumiamo un volto vero, il nostro, e non quello mascherato. Riprendiamo a sorriderci, a dare cordiali strette di mano, ad abbracciarci l'un l'altro. Riprendiamo saldamente in mano la nostra vita. Nessuno può farlo al posto nostro. Gli esseri umani hanno sempre convissuto con i virus, attraversando i secoli. Esistono qualcosa che si chiamano "anticorpi" dei quali la vaccinomania impostaci, sembra non voler tenere conto. 

Aprite, aprite aprite tutto, e non abbiate paura  e non  restatevene rinchiusi. Lo dico a commercianti, artigiani, esercenti grandi, medi e piccoli. Uscite, uscite, uscite lo stesso, circolate, muovetevi. La mia, la vostra libertà vale di più di 400 euro. 

Buon Anno a tutti voi, tra il vischio sotto il quale vi bacerete, e il rischio di un altro anno da vivere pericolosamente, ma che dobbiamo comunque a imparare ad acciuffare per le corna. 




Sera di S. Eugenio da Milano


62 comments:

Nessie said...

Aggiungo questo link di Alessandro Meluzzi sulla dottrina del caos creativo contro quelli che credono di poter governare tutto :

https://www.imolaoggi.it/2020/12/30/meluzzi-chi-crede-di-poter-governare-tutto-ha-un-nemico-il-caos-creativo/

Condivido e sono più che d'accordo

Josh said...

Prima di occuparci di degni festeggiamenti, che ci meritiamo oltremodo,
aggiungo che la questione vaccini e covid come strumento di governo mondiale e di cambio paradigma, potrebbe ereditare un altro arnese dal sistema malato cinezse. Lo penso visto che pure Schwab parla di 'un po' di marxismo' necessario al grande reset.

Nel nostro paese a partire dal listone lunghissimo di vaccinazioni obbligatorie inaugurato pochi anni fa per i bambini, ben 16,
potrebbe delinearsi un patentino che non è solo come dicono in tv, il patentino dei vaccinati.

In Cina per es. esiste una cittadinanza a punti. Cioè sei cittadino non in base a ius soli, non in base a ius sanguinis, o residenza, lavoro, proprietà o per senso di realtà, ma anche in base a quanti vaccini ti sei fatto e a come sei obbediente alle paturnie del nuovo ordine. Nel caso che rifiuti qualcosa, non sei più cittadino.

O un clandestino appena arrivato e multivaccinato può divenire più cittadino italiano di te che sei qui da 200000 anni ma sei scettico o rifiuti certi obblighi.

Nessie said...

Josh, ho riportato il tuo commento anche qui. Non sono degni festeggiamenti, ma indegni e miserrimi quelli che ci lasceranno fare in forma ridotta e controllata. E alle 22 tutti a casa, come nemmeno Cenerentola faceva che almeno ballava fino a mezzanotte. Fioccheranno multe che andranno a rimpinguare le casse di questo stato aguzzino. Poi se anche la gente sapesse nel dettaglio tutto quello che ci serbano in frigo (sempre che i frigo funzionino) tu pensi forse che si ribellerebbe?
Insisto: è questo e solo questo secondo me il vero dramma: le rane sono state lessate al punto giusto e ora non saltellano più.
Perciò, Buona Lotta e buon 2021.

Josh said...

Buon 2021 e buona lotta a tutti

Cangrande said...

Buon anno (decisivo..).

Con questo discorso di Gesù:


Matteo 10,32-11,5

Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra;

non sono venuto a portare pace, ma una spada.

Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:

e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.

Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.

Nessie said...

Scusa Cangrande, ma se la butti così, sembra il discorso DIVISIVO di Tedros Ghebreysus dell'OMS: vi staneremo casa per casa. Dividendo come è noto, padri dai figli, nipoti dai nonni ecc.
Io sinceramente preferisco questo: "Et Lux in tenebris lucet, et tenebrae eam non comprenderunt".(Giovanni, 1, 5)

Traduzione: E LA LUCE SPLENDE NELLE TENEBRE, E LE TENEBRE NON L'HANNO SOPRAFFATTA.

Comunque Buon 2021, che sarà un anno di lotta e di coraggio.

Alessandra said...

Il tuo articolo inquadra perfettamente questa situazione, Nessie.
Condivido il tuo appello finale e le parole di Meluzzi.
Vedo che il Grande Fratello si sta attivando anche sul web per stanare chi non si adeguerà ai diktat di Conte-LaMortese, organizzando "veglioni clandestini", come li chiamano i gazzettieri.
Già: "clandestino" non si può dire dei nuovi arrivati ma dei ritrovi tra chi vuol festeggiare il Capodanno sì, eh?

https://voxnews.info/2020/12/31/capodanno-lamorgese-controlleremo-anche-i-social-balconi-zone-rosse-ma-non-i-porti/

Trovo azzeccato l'accostamento con il Giuseppe Corte (curiosa quasi omonimia, anche se il ruolo è diametralmente opposto) di Buzzati.
Credo che rischiamo di somigliare anche al pugile Ole Andreson del racconto di Ernest Hemingway "Gli uccisori", il quale, nonostante sia consapevole di ciò che gli sta per succedere, rimane passivo e rassegnato nella sua stanza ad aspettare l'arrivo dei suoi sicari.
Il mio stato d'animo è simile a quello del giovane Nick: sono delusa, oltre che da chi dice "Non possiamo farci niente" e da chi si ostina a credere alla narrazione ufficiale, anche nell'aver dovuto constatare che coloro che sembravano dalla nostra parte, hanno scelto di rinfoltire la schiera dei nostri nemici, accettando di contribuire alla realizzazione del Great Reset preannunciato anche dalla copertina del "Time", quindi parlare di "delirio complottista" è fuori luogo.
A proposito, la copertina del settimanale con la grande X rossa a "cancellare" questo anno maledetto, mi ricorda quelle che i serial killer tracciano sulle fotografie delle loro vittime dopo averle eliminate.
Era necessario "uccidere" il 2020 per portare avanti il piano e ci sono riusciti.
Non hanno scrupoli e andranno avanti mietendo altre vittime, se non ci ribelleremo.

Buon Anno, Nessie.
Buon Anno a tutti voi.

Cangrande said...

La Verità, prima, va cercata in ognuno di noi.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nesie.
Gesù è divisivo, non fosse altro perché un giorno dividerà i fedeli agnelli del suo gregge dai capri che non l'hanno seguito. Si potrebbero fare un'infinità di citazioni evangeliche in cui Gesù distingue. Casomai, la novità di Cristo consiste nel parametro di selezione e discriminazione: chi crede sarà salvato, chi non crede non sarà salvato.

Poscritto: la frase "tenebrae eam non comprehenderunt" non può essere tradotta come "le tenebre non l'hanno sopraffatta", poichè il verbo latino "comprehendere" non ha quell'accezione (vocabolario della Lingua Latina, Castiglioni-Mariotti, ed. Loescher 1984). E' quindi preferibile la traduzione che ne dà il Messale Ambrosiano ed. 1954, ossia "le tenebre non l'hanno accolta". Mi perdoni la precisazione, e mi creda se l'ho fatta al solo scopo di dare una migliore lettura di quel passo evangelico (non voglio impartire lezioni di latino), ma nella Messa latina il Prologo del Vangelo di S. Giovanni è parte finale ed obbligatoria.

A lei, a tutte le persone che Le sono care ed a tutti i nessiolettori, faccio i miei migliori auguri di un sereno, felice e buon 2021.

Da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, a parte la "h" in meno di comprehenderunt" (mio errore di trascrizione) il senso è esattamente lo stesso. Tradurre significa del resto scegliere il termine italiano che più si avvicina. La maggior parte delle traduzioni ecclesiali scrive "e le tenebre non l'avranno vinta"(lo scrive anche Ravasi). Il senso è lo stesso . In ogni caso, mi permetta di dire che questo auspicio è un po' più confortante dell'altro. Sursum corda! Ricambio di cuore gli auguri.

Nessie said...

Alessandra, è possibile che il senso di cancellare la loro creatura sia quello che dici: della serie, io l'ho fatto e io lo distruggo. Ma io l'immagine l'ho inserita con ben altro intento, come puoi arguire.
Sì, curioso questo quasi omonimo di Giuseppi, ripreso da Borgonovo. Non so se hai sentito che anche Sgarbi si è convertito al vaccino. E me ne dispiace. A prescindere dal fatto che io non sono una no vax, occorre però, prendere tutte le nostre precauzioni, quando la materia è così controversa e allo stadio sperimentale. Mi piacerebbe sapere se Sgarbi ha valutato tutto questo. In ogni caso, andremo avanti lo stesso e sono in tanti quelli che si stanno ribellando, anche tra i medici. Mi pare molto chiaro e competente questo articolo de La Nuova Bussola:

https://www.lanuovabq.it/it/effetti-e-benefici-perche-non-si-puo-obbligare-al-vaccino

ancora Buon Anno, ignorando Mattarella e Conte.

Anonymous said...

Combinazione domenica avevo chiesto lumi proprio su questo passo. Nella traduzione letta dal sacerdote c’era "le tenebre non l'hanno accolta", mentre il messalino riportava "le tenebre non l'hanno sopraffatta". Dissi a Don M. T. che preferivo la seconda. La risposta è che bisogna risalire al verbo greco, traducibile in entrambi i modi e comunque anche la Vulgata ("tenebrae eam non comprehenderunt") può essere tradotta nei due sensi.
Così è anche per il “panem cotidianum”, che, partendo dal greco vale sia pane quotidiano che pane consustanziale.
Con l’occasione buon anno a Nessie e ai commentatori.
E non diamo la colpa al 2020 dei malanni inflittici dai soliti noti.
Oreste

Nessie said...

E' impossibile non credere che questa pandemia non sia stata creata apposta per ridurre la popolazione. E' quanto afferma anche Gotti Tedeschi che non è l'ultimo arrivato :

https://www.youtube.com/watch?v=eTF4Ijarrqs

Buon Anno.

Gabriele Casari said...

Se sono veri i dati sugli ascolti del discorso di mattarella , questo paese non ha speranza .Non è umanamente comprensibile per me che ancora tanti stiano a dargli attenzione .

Nessie said...

Non ci credo nemmeno se li vedo, questi ascolti. Per cominciare nel mio giro di conoscenze non c'è un cane che che si sia degnato di guardarlo. Del resto, Gabriele, se ci mentono sui morti e sui dati dei malati per Covid, vuoi che non mentano su queste quisquilie dell'auditel matterellesco ?

Vanda S. said...

Un primo del nuovo anno si aperto sulle note del famoso e tradizionale concerto di Capodanno di Vienna. L'avete guardato? I tiranni sono riusciti a rovinare anche quello! Dov'era il festoso, fastoso colorito pubblico? Il loro entusiamo? Teatro vuoto! Una tristezza!
Cari amici, per farvi gli auguri di buon anno aspettero febbraio, marzo...prima voglio vedere come va!

Gabriele Casari said...

Vero pure questo , spero proprio che siano dati adulterati :) !
Ma si fatica parecchio a parlare con la gIente , quando posso cerco di sviluppare con chi parlo un punto di vista differente ,ma fatico come in miniera .
Forse a marzo quando il clima si farà veramente pesante , si sveglieranno .

Nessie said...

Intanto a proposito dell'Anno della Menzogna, guarda questo, se non l'hai ancora visto. Il 2020 può essere, a buona ragione, definito l'anno della Grande Impostura globale:

https://www.maurizioblondet.it/lanno-della-menzogna/

Ovviamente non avrebbe mai potuto realizzarsi senza l'apporto dei media, megafoni, da sempre, della grande finanza.

Nessie said...

Ciao Vanda, il tuo sembra un video che mi hanno girato su W.App che dice: Prima di fare gli auguri voglio vedere il trailer del 2021.
Purtroppo questi mostri talebani, hanno desertificato tutto, anche la musica. La RAI, ha mandato in onda il concerto preregistrato della Fenice che faceva ancora più pena. I tenori e soprani che cantano "Libiamo ne' lieti calici" da La Traviata, in maschera nera, pareva una messa funebre. Una cosa orrenda!

Nessie said...

Intanto prepariamoci all'ennesima presa per il culo: ti vaccini per essere più mascherato, distanziato e in clausura di prima. Ma qualche pecorone, aderirà di buon grado lo stesso, in cerca di una "salvezza" che nemmeno Padreterno ti può garantire:

https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/tutto-quello-che-avreste-voluto-sapere-vaccino-ndash-ci-si-256942.htm

Anonymous said...

@Dear Cangrande amante dello studio di tutti i fatti e movimenti che potrebbero concorrere alla realizzazione della Storia,per capirla per quanto possibile....
Movimenti storici reali,o sotterrane.Ma troppo spesso invece fantasiosi e carichi di livore e spesso legati alla faziosità,del predominio delle(ritenute tutte) vere religioni.Sinceramente non capisco il livore di questi Avventisti,che essendo Cristiani anche loro(almeno così dicono),dovrebbero convergere in un messaggio di pace e comune,anche se frutto di concordati.
Sono rimasto esterefatto nel vedere cosa si pubblica nel WEB e nessuno li manda a quel paese,sopratutto il Cattolicesimo Romano verso il quale ha estremo rispetto e speranza.Mi chiedo perché non oscurano quei siti?Non sono conosciuti?o hanno anche loro diritto al loro spazio,anche se denigratorio in parte)
Prova a linkare e spaziare nei vari articoli trattati( soprattutto a margine)e fammi sapere se la libertà alla quale tutti tendiamo contempla la diffusione di questi articoli.O NO?
Io ne rmango sinceramente infastidito....Tu?
http://www.biblesearchers.com/
http://www.avventismoprofetico.it/#sthash.qvhPnIQT.dpbs
http://www.avventismoprofetico.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=926#sthash.YQ5UuQON.owFujmTF.dpbshttp://www.avventismoprofetico.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=610#sthash.YpzBMoUQ.4yHYHmmw.dpbs
Ho scelto te,per il tuo giudizio perché mi sembra che tra gli amanti del Blog più ti districhi meglio nei meandri dei labirinti(o trabocchetti),con o senza il filio di Arianna.
Uncaro saluto MAR
PS In questi articoli c'è col linguaggio oscuro e ambiguo d'obbligo una buona parte buona parte dei fatti che stiamo vivendo.(manca il Covid che allora non era stato forse ancora trovato).
E per restare nel POST brindiamo ,balliamo,baciamoci,augurandoci un anno migllior,che "però gli avamposti delle disgrazie che ci comunicano giornali e telegiornali,"verranno a strozza e bocconi"solo i prossimi anni

Josh said...

@Nessie dove parla di presa per il didietro: cfr anche voce ufficiale OMS

https://scenarieconomici.it/il-capo-scienziato-delloms-non-ce-nessuna-prova-che-un-vaccinato-non-trasmetta-il-virus-i-passaporti-vaccinali-sono-quindi-inutili/

Nessie said...

Frattanto la Spagna si candida a diventare la grande spiona d'Europa e consegna la lista di coloro i quali rifiutano i vaccini alla Ue. Che schifo! Che disgusto!


https://comedonchisciotte.org/la-spagna-consegnera-allue-una-lista-dei-cittadini-che-rifiutano-il-vaccino/

Cangrande said...

@ Mar - 7.12

Chiedo venia, ma non sono interessato a quei siti e alle loro teorie.

C'è tutto nel Vangelo (anche per quelli che non si definiscono credenti).

Prima che manipolino anche quello, oltre alle preghiere, vedi il Padre nostro, e alla Liturgia.

(A tal proposito, ci sono alcuni passi del Vangelo, che ritengo fondamentali, che non vengono più letti in chiesa. Lascio alla vostra immaginazione, indovinare su che argomenti.).

Nessie said...

A proposito di spioni e di delatori ai quali va tutto il mio disprezzo, va segnalata la delatrice Selvaggia Lucarelli pennivendola del mis-Fatto quotidiano che ha fatto la spia su un albergatore di un resort, reo di aver raggirato le regole del veglione di Capodanno con 27 persone. Ecco cosa dice l'albergatore "obbligato a pensarle tutte per sopravvivere":

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/25735307/capodanno-festino-resort-lusso-colpa-governo-obbligati-pensarle-tutte-parla-proprietario.html

solidarietà all'albergatore che deve pagare gli stipendi dei suoi dipendenti. Il mio Schifo per la spiona parassita mediatica.

Cangrande said...

P.s.: i dati sugli ascolti dell'ologramma incartapecorito massone del Quirinale (il figlio di Bernardo...), sono FALSI.

Falsi come TUTTI i sondaggi che servono sia per indirizzare, sia per far sentire soli e isolati quelli che la pensano diversamente (che sono molti di più di quello che si vuole far credere).

È pura manipolazione di massa, studiata a tavolino.

Alessandra said...

Nessie: Ma io l'immagine l'ho inserita con ben altro intento, come puoi arguire.
Non avevo dubbi.
Boicottare il discorso di Capodanno è una mia vecchia buona abitudine. :-)
Mi hanno riferito che durante lo spettacolino di Amadeus si è prodotta una scena in stile "tenuta Li Reni" (quella di Vespa). Presentatore e ospiti senza mascherine e spesso "dimentichi" della distanza, ma tecnici tutti regolarmente bardati.

Stamattina mio padre ha parlato al telefono con una nostra parente che lavora in un ospedale e che si è raccomandata di fare il vaccino, perché altrimenti non se ne esce.
Risultato: lui ora è deciso a farselo.
L'articolo della BQ è ottimo, ma sarà difficile insinuare il dubbio: sai com'è, per quanto competenti, si tende a dare fiducia a chi si conosce di persona.
Io comunque ci provo.
Ho sentito di Sgarbi, anche Porro che da mesi predica a favore della libertà, adesso è favorevole al "passaporto sanitario".
Del resto me l'aveva detto un uomo incontrato quest'estate, parlando proprio della finta pandemia e delle voci apparentemente discordanti: "Nel mainstream non esistono cani sciolti".
Aveva ragione.

La Lucarelli e i suoi "colleghi" delatori meno famosi sono spregevoli, ma il problema è a monte: da Mozzarella in giù, tutti quelli che hanno istituito questo regime e che elogiano chi fa la spia, chiamandolo "responsabile".
Mi provocano tutti repulsione.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
ricorda come qualche giorno fa le avevo scritto di come pareva che il vento fosse cambiato? ("Parlateci del Grande Reset!" Stanno cambiando tono, perché il Bisconte - che non molla la delega sui servizi segreti neppure se lo scannano, e quindi ha perfettamente capito l'antifona - ha capito che il vento sta cambiando.)

Vuole la prova, che - ammetto - mi era sfuggita?
Conte: obbligatorietà del vaccino? Ma anche no!
https://www.youtube.com/watch?v=QwuZah6xFOM&t=52s

Ma come? Da mesi stanno rintronandoci le orecchie con il mantra del "Vaccino è la luce! Col vaccino siamo in fondo al tunnel", ed ora che finalmente hanno tra le mani la pozione miracolosa, che fanno? Si tirano indietro? Si nascondono dietro quella volontarietà che fino ad un minuto fa negavano?

E' inutile quindi ora congetturare; occorre aspettare i prossimi mesi, occorre capire come si risolverà lo scontro tra un Renzi esasperato dalla propria bramosia di potere ed un Conte terrorizzato da una situazione che gli si sta ritorcendo contro, con Zingaretti e Di Maio che hanno un gran voglia di mandare tutti e due a spigolare, per essere più tranquilli quando si tratterà di spartirsi una torta da 209 miliardi.

Oltretutto, da Washington non stanno arrivando buone notizie per Conte:
https://it.insideover.com/politica/biden-si-prepara-a-scaricare-conte.html

Occhi ed orecchie aperte, perché sta per succedere di tutto (ivi compresa l'innominabile ipotesi: un supergoverno di responsabilità e ricostruzione nazionale a tre, ossia Salvini-Di Maio-Zingaretti, che preluderebbe all'accordo necessario per il febbraio 2022, quando occorrerà decidere il successore di Mattarella).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Josh said...

A me in tutto l'anno di questi spioni non sono capitati direttamente, si legge però di tanti casi,
ma mi chiedo: come fanno? ma si può essere così? kapò del regime, autoeletti guardie del sanitariamente corretto nei fatti degli altri?
Che popolo di lobotomizzati, non riesco nemmeno a concepirlo.

Nessie said...

Alessandra, da Napolitano (durato oltre un settennato) in poi ai presidenti faccio una pernacchia lunghissima e le mie feste me le godo lontano dai loro discorsi incartapecoriti pro NWO. Ad ogni modo Veneziani è riuscito nell'intento di sapere già cosa avrebbe detto prima, e ci ha azzeccato. Infatti poche ore prima ha scritto questo bell'articolo di una spietatezza incredibile: il "polveroso nazionalismo".

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/lanno-schifoso-e-i-suoi-beneficiari/

Nessie said...

Pinguino, ho sentito che il 6 gennaio sarà una data topica anche per gli Usa. In ogni caso di una cosa sono certa: l'Italia sarà l'ultima a muoversi. Le ribellioni non partiranno da qui. Conosco troppo i miei polli dormienti. In Francia già ci sono pesanti scontri con la polizia a causa dell'orrendo coprifuoco, mentre qui si dorme.

https://www.ladepeche.fr/2021/01/01/couvre-feu-a-18h-voici-les-departements-qui-seront-concernes-par-cette-nouvelle-restriction-a-partir-de-demain-9287906.php

Nessie said...

Josh, se ti comporti in modo da non dare nell'occhio, è evidente che non hai trovato "spioni". Ma gli Italioti spioni ci sono eccome. E lo fanno con gusto e perfidia. Durante la prima lunga reclusione della primavera scorsa, in un residence in mezzo al verde che confina con la mia casa, diedero una festicciola di compleanno all'aperto e qualche manina anonima avvertì al telefono la polizia che arrivò davanti ai loro cancelli. Da notare che avevano tutto lo spazio possibile e che erano all'aperto.
Sì, solo dei lobotomizzati mentali possono fare questo!

Nessie said...

@ Alessandra. Sì, il problema sarà pure a monte: Speranza che va in tv a dire che si servirà dei contributi volontari per spedire la polizia nelle case se ci sono raduni numerosi. Ma esiste qualcosa che chiamasi "libero arbitrio". E se un essere umano rinuncia a quello, allora significa che è una BESTIA.

Sulla Libertà. Quel geniaccio di Carmelo Bene era solito dire che se aspiri alla libertà, allora preparati ad attraversare il deserto.

Nessie said...

Cangrande, il problema si risolve radicalmente con lo spegnimento e/o la riduzione drastica della tv. Così, niente manipolazione.

Nessie said...

@ Intanto, notare come siamo tutti sincronizzati: oggi in Francia "samedi orange":

https://www.lefigaro.fr/flash-actu/retour-de-vacances-un-samedi-orange-partout-en-france-20210102

STESSA REGIA. Eppoi hanno il coraggio di tacciarci di complottisti!

Da notare. in Francia e in Svizzera Orange è anche una grande compagnia telefonica e di telecomunicazioni.

Nausicaa said...

Quell'imbecille di Salvini, giudica quelle di Mattarella nel discorso di fine d'anno, "parole sante". Che razza di leccapiedi! Lui se l'è ascoltato.


https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/31/parole-sante-il-plauso-delle-opposizioni-al-discorso-di-mattarella_742d2570-435f-45f0-be85-91b0003ba7d9.html

Buon Anno a tutti!

Nessie said...

Che povero Pirla! Com'è caduto in basso! Ho esaurito le parole :-(

Aldo said...

Non è vero che hai esaurito le parole, diciamo piuttosto che non vuoi "lasciarti andare" più di tanto. E ne hai tutte le ragioni. Non disperare, però, che a noi che ti leggiamo la fantasia non manca.

In merito agli "spioni": osservo che a occuparsi dei problemi altrui è chi di problemi propri non ne ha. O, quanto meno, ne è inconsapevole per eccesso di pochezza e incapacità di introspezione. Gente piccola, purtroppo numerosa.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Salvini non è un povero pirla; è uno che sta lanciando un messaggio ben chiaro (ovviamente un po' criptico per noi, ma chiarissimo per i destinatari): "Hey, gente! Io ci sono!"

Facciamo un'ipotesi: la Triade Zingaretti-Di Maio-Renzi conclude un accordo con Salvini, una specie di "patto di legislatura", un "accordo tra responsabili", insomma una di quelle scemenze di cui è strapieno il vocabolario politico italiota.

Che accadrebbe dopo? La formazione di una "banda dei Quattro" che escluderebbe Conte dai giochi, terrebbe buono Mattarella con una generica tirata europeista, si dividerebbe il bottino. La festa dell'amore, della gioia e della felicità (e soprattutto di quelle clientele politiche che fanno capo ai predetti Quattro).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Sì, Aldo, gentuccia di dozzina.

----------------------------------

Non ho capito, Pinguino. Cosa sarebbe se non un "povero Pirla" (riferito alle "parole sante" con le quali ha indicato le sortite di Mattarella)? Un nuovo "costruttore"? O il Machiavello del Giambellino, come nella Ballata del Cerruti di Gaber? Mi scusi, ma le alchimie descritte non mi convincono per niente. Con queste sue "mansuetutidini" riesce solo ad alienarsi la base elettorale. A mio modesto parere. Padronissimo, lei, di averne un altro.

Nessie said...

Il Piano è questo qui. E quando il gioco si fa duro, i duri entrano in gioco. E' solo che in circolazione ci sono solo i Salvini-Santini-Lecchini:

https://www.maurizioblondet.it/i-miliardari-sferrano-lattacco-alla-proprieta-privata/

Ma qui c'è bisogno di veri duri.

Nessie said...

Intanto a Dalmine (BG) hanno trovato un povero ristoratore leghista col cranio fracassato:

https://voxnews.info/2021/01/02/bergamo-giustiziato-lex-segretario-provinciale-della-lega-di-bossi/#comments

Giusto per rimanere in tema di "buonismi" salviniani.

Anonymous said...

il personaggio del racconto di Buzzati di cui parla Francesco Borgonovo ne La Verità di ieri.
Costui ha mica riportato anche la fonte POLITICA che sarcasticamente ce lo aveva già riportato e letto UN MESE fa ?
https://www.youtube.com/watch?v=q-Ed8rkjmFI

Cangrande said...

@ Pinguino -4.25

Esatto. Penso la stessa cosa su Salvini: "Ehi ! Ci sono anch'io ! Sono dei vostri !".

Che è la STESSA COSA che fanno tutti i politicanti facendo finta di credere alla "pandemia" (sanno BENISSIMO che è una truffa, tranne pochissimi idioti, tipo De Luca).

E della base elettorale, non gliene frega più niente. Tanto non si voterà più per chissà quanto. Vuole solo "incassare" al più presto i suoi trenta denari.

Nessie said...

Ciao ws (commento h.7, 14 pm). Sei l'unico anonimo a cui concedo di non firmarsi, da tanto ti si riconosce!
Bagnai ripete maliziosamente "Giuseppe Conte", ma il personaggio vittima della casa di cura si chiama Giuseppe Corte (con la "r"). Perché mai Borgonovo avrebbe dovuto riportare il lettore di un racconto che ha un autore celebre di nome Dino Buzzati? Lui (giustamente) ha citato l'autore, che è la vera fonte. E tu non puoi sapere se Borgonovo lo abbia letto o se pigramente, trae lo spunto per un suo articolo, da una lettura fatta da altri. In questo caso, Alberto Bagnai, un mese fa. Io per esempio, sono una di quelli che pur non conoscendo questo racconto, Buzzati l'ho letto in altri racconti e pure in uno straordinario romanzo che titola "Il deserto dei Tartari".

Come al solito, ti confermi per quello che sei: un presuntuoso. Nel senso che "presume", senza avere delle prove concrete.

Nessie said...

Cangrande, sì, ma questa ipotesi te lo fa apparire forse meno Pirla? Girala come vuoi, ma io non la vedo una mossa così intelligente. I trenta denari di oggi, possono preludere al fallimento totale di domani.

Cangrande said...

@ Nessie - 8.03

Salvini è un "Renzi 2". Ignorante uguale, ma meno scaltro.

Infatti il cialtrone di Rignano non ha mai avuto e non ha una base elettorale.
Salvini l'aveva ma la sta dissipando.

Anche se ho il dubbio che abbia avuto ORDINI di dissiparla, in quanto gli ordini sono che la politica DEVE sparire.

E lui sta eseguendo gli ordini. Vedi l'apparente inspiegabile cazzata dell'agosto 2019.

Ora è tutto molto, molto più chiaro.

Nessie said...

Sì, ma se fa un "governissimo" o un governo-ponte o altra alchimia, non avrà né l'uovo oggi, né la gallina domani. Il mio punto di vista l'ho già espresso qui altre volte e lo ribadisco. Salvini manca di carattere e di personalità, pertanto condivido quanto dice Sacchetti: il vero dirigente occulto della Lega è Giorgetti. E' lui che lo sta indirizzando anche nel voler riconoscere Biden. Salvini ci mette solo la faccia, perché è uno che si rende simpatico alla gente; mentre Giorgetti è antipatico e incapace di ogni empatia.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie ed ottimo Cangrande.

Renzi è un candidato alla segreteria generale della NATO, che pare gli sia stata promessa da Biden in persona. L'ipotesi, non del tutto improbabile, è confermata anche da siti (ad esempio: https://www.affaritaliani.it/cronache/renzi-segretario-della-nato-se-vince-biden-la-promessa-fatta-da-barack-obama-696913.html).

E guarda caso, il mandato dell'attuale segretario Stoltenberg scade proprio nel 2022 (https://www.politico.eu/article/nato-allies-extend-stoltenbergs-term-as-secretary-general/), ossia nello stesso anno in cui Mattarella scade.

Il gioco del puzzle è sempre divertente, non è vero?

Un saluto da Gotham, il Pinguino.



Nessie said...

Pinguino, era una vecchia promessa di Obamba a Renzi. Speriamo solo che non venga mantenuta e che nel frattempo avvenga qualcosa di....impoderabile.

Nessie said...

Intanto succede che in Francia i camici bianchi si beccheranno 5,40 euro in più per ognuno di quegli sporchi vaccini iniettati. E in Italia avverrà la stessa cosa :

https://democratieparticipative.digital/les-generalistes-vont-etre-payes-540-euros-pour-chaque-vaccin-du-laboratoire-juif-pfizer-injecte-aux-francais/

Josh said...

Uuuh chi non è d'accordo con la narrativa mainstream ora avrebbe un problema cognitivo:

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/25745535/vaccino-melania-rizzoli-problema-cognitivo-affligge-negazionisti.html

Nessie said...

Sta diventando un mondo fatto di gente con lo scolapasta capovolto in testa. E' solo che quelli dello scolapasta pretendono perizie da chi vuole mantenere un po' sanità mentale.

caposaldo said...

L'ema ha concesso la vaccinazione ma solo in via sperimentale e la pfizer deve relazionare entro certe scadenze. Fino al 31.12.2023 e' sperimentale, e quindi e' un ulteriore motivo per cui non sara' obbligatorio. Tanti auguri alle cavie informate! Noi abbiamo 3 anni di tempo per vedere che succede ai vaccinati. Mi dispiace solo per i tanti cittadini completamente ignari che si fidano delle istituzioni, e per gli anziani nelle rsa che vengono sacrificati.
https://disinformazione.it/2021/01/03/i-vaccini-sono-sperimentali-hanno-2-anni-di-tempo-per-confermare-efficacia-e-sicurezza/

Nessie said...

Ho sentito, grazie Caposaldo. A noi va bene, ma qualche cavia ci rimetterà il pelo o la coda.
Però questi maledetti bastardoni non si fermeranno e ogni anno inventeranno qualche nuova malattia o qualche altra "mutazione" del virus.

Aldo said...

Due anni di sperimentazione. Quando si parla di sostanze in grado di indurre il cancro, due anni sono un battito di ciglia talmente breve da rendere impossibile pensare che possano bastare per individuare le conseguenze della loro somministrazione.

Se poi uno volesse essere paranoico e immaginare che l'obiettivo sia quello di creare effetti a lungo termine, sicuramente due anni sarebbero un'inezia.

Se poi uno volesse essere addirittura un cultore in pectore della fantascienza più cupa, potrebbe arrivare a fantasticare su come potrebbe correlarsi il desiderio di effetti a lungo termine sulla "sostenibilità" del sistema previdenziale e sulle ricadute della costituenda legislazione sul "fine vita".

Capisco che siano pensieri molto astratti, pura illazione, ma di quando in quando uno si lascia andare e gli vengono in mente anche robacce di questo genere.

Aldo said...

Dimenticavo di osservare che la storia (molto timidamente, tra le righe) riporta o lascia intuire che gli inquilini dei piani alti hanno già dato prova un'infinità di volte di saper escogitare e implementare l'impensabile, facendo strame con un'alzata di spalle dell'etica e della morale. Il che non è incoraggiante, perché quel che è già stato, ancora è, e di certo nuovamente sarà.

Nessie said...

D'accordo, ma più che di "inquilini", nei piani alti ci stanno i durissimi spietati padroni del mondo. In passato ne hanno già tentato parecchie:

1) mucca pazza
2) aviaria
3) suina
4) Sars-Cov 1

e ora Sars-Cov 2 (la Vendetta).

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie, e tutti i nessiolettori.

Pronti, partenza... via!!

https://www.wallstreetitalia.com/mario-draghi-pronto-a-guidare-un-governo-di-ricostruzione-nazionale/

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

E poiché le buone notizie non arrivano mai da sole, a Washigton spirano venti di guerra:

https://www.agi.it/estero/news/2021-01-02/undici-senatori-gop-certificare-voto-elezioni-biden-trump-10887795/

Sempre il Pinguino.

Nessie said...

BENE!

Nessie said...

Su Draghi e la crisi di governo. Finché non vedo non credo. Mi permetta di essere cauta, tenuto conto che da tempo continuano a dare questo sgoverno per morto, ma è sempre lì.

Ho appena aggiornato il blog con un nuovo topic. A dopo.