Nessie New Logo

01 December 2020

Vademecum per la resistenza quotidiana al golpe sanitario


Calendario dell'Avvento


Primo giorno di dicembre. Siamo entrati nel periodo dell'Avvento. Ormai non ci sono più dubbi: questo che è stato fatto nel nome di un'epidemia, è null'altro che un golpe sanitario. Le libertà democratiche, tipiche dello stato di diritto ci sono state sospese  e sequestrate brutalmente. Per la prima volta nella storia delle epidemie, le quali pur nella loro gravità,  non hanno mai impedito al mondo di andare avanti, si adopera un'epidemia per ridisegnare il mondo. O come si dice nel linguaggio informatico RESETTARLO. Mancano ormai pochissimi giorni al prossimo Dpcm, che Conte dovrebbe firmare entro la mezzanotte di giovedì 3 dicembre, e ancora non si sa quasi nulla. Tante le ipotesi, le voci di corridoio,  ma ancora nessuna certezza, se non quella di una manovra spregiudicata di continui STOP and GO. Una vera e propria tortura psicologica del guinzaglio lungo, guinzaglio corto.  La cosa più umiliante per la cosiddetta "stampa" sono i cronisti dei giornaloni che si piegano a fare i gazzettieri  delle restrizioni con una meticolosità davvero servile. Non una voce discorde che esprima riprovazione per quello che stanno facendo a questo paese e ai  suoi cittadini.  Vi sarà consentito, non vi sarà  consentito, è  vietato questo, è vietato quello.... Non ci saranno deroghe, non potete, non dovete fare come quest'estate. E che diavolo abbiamo fatto di male quest'estate? 
Continua la loro bieca strategia di colpevolizzazione individuale e collettiva per tutto quello che non hanno saputo predisporre in termini sanitari e non.  Il tutto con il silenzio-assenso della cosiddetta "opposizione" (sempre più  oppofinzione che si limita a invocare il "buon senso") Prevedo che dovremo portare a lungo questo fardello. E allora comportiamoci come se l'opposizione fossimo noi. Opponiamoci, ribelliamoci e resistiamo con forza e coraggio. Ecco un piccolo manuale  di sopravvivenza.

  • Spegnete la tv, i relativi notiziari allarmisti e catastrofisti. Guardate qualche talk (pochi, pochissimi) solo se ci sono argomenti di interesse, con ospiti di rilievo. 
  • Riducete anche la dipendenza da web, specie se in molti casi, riprende i titoloni terroristici dei giornali. 
  • Non rinunciate ai vostri contatti con gli amici e trovate il modo di vedervi nonostante i divieti.
  • Non lasciate da soli i vostri familiari, specie se in difficoltà, con la scusa che potrebbero farvi multe se abitate lontani. Ricordate che quella famiglia che vorrebbero distruggere, è l'unica Mutua che funziona. 
  • Non assumete "les idées reçues" dei media né i vocaboli del "mass-mediese" e cercate di non fare propri i termini in inglese. Alla parola "lockdown" trovate dei corrispettivi italiani come "chiusura", "clausura", "reclusione", "serrata", "confinamento".
  • Mi è capitato di sentire persone che ripetono a pappagallo il termine prefettizio "assembramento" anche quando ci sono due o tre persone che parlano. Imparate a rifiutarlo: fa il loro gioco. Anche qui, nel caso, abbiamo sinonimi più intelligenti come "affollamento", "ressa". Mi è capitato di sentir dire perfino  espressioni demenziali come "erano assembrati". Meglio dire,  "erano ammassati".  In ogni caso, veder gente fa parte di quella "normalità" finora negataci, perciò non fate gli schizzinosi del distanziamento ad ogni costo, fermo restante le precauzioni da prendere.
  • Cercate sul web e nella vostra città collegi di avvocati per il ricorso alle loro multe. Scaricate i moduli per i ricorsi, ma non abbiate paura di muovervi.
  • Rifiutate la logica "cromatica" dei colori delle regioni: rosso, arancione, giallo. Serve a dividerci e a dare pieni poteri dispotici e autoritari all'attuale governo abusivo che si arroga l'arbitrio di cambiarli dall'oggi al domani come il gioco dei bambini "Strega Comanda Colori".
  • Nei giorni e nelle sere natalizie, rifiutate la logica del coprifuoco e recatevi a portare gli auguri a chi più vi sta a cuore. Se siete in tanti a infischiarvene, passerete inosservati. Idem per i pranzi di Natale e cenoni di Capodanno.
  • I commercianti ed esercenti  per cui è prevista la serrata nei giorni di Natale e Santo Stefano, imparino a presidiare comunque il loro posto di lavoro. Magari tenendolo illuminato. Sarà un modo per non fare sembrare penitenziale questo Natale. 
  • Non cadete nel tranello degli attuali falsi Savonarola che storcono il naso contro "l'odiato consumismo" e vi inducono al "Natale sobriamente Amazon-ico".  Quello che in realtà, favorisce le grandi Corporation e distrugge il commercio al dettaglio, rendendo le nostre città misere e vuote. Stravaccati sui divani a digitare acquisti, ci siete stati  già per troppo tempo. Pertanto uscite e  comprate qualche regalo in "negozi fisici" che abbiano prodotti italiani. Aiuterete i commercianti che se la passano male e in più ritroverete la gioia di scambiare quattro parole e qualche sorriso (mascherina permettendo). Lo scambio dei doni è rito antichissimo che risale alle notti dei tempi: non rinunciatevi!
  • Nelle vostre parrocchie richiedete che la Messa si celebri alla Mezzanotte. Dopo il buio di una notte, nasce sempre la luce del nuovo giorno. E' un significato solstiziale che nasce da antiche tradizioni romane (Sol Invictus) sulle quali si è poi innestato il Cristianesimo con il suo culto della Natività. Le tradizioni e i riti servono a rassicurarci e a sapere chi siamo e da dove veniamo. 
  • Non accettate le "nuove preghiere"  riformate di Bergoglio che cadono, non a caso, nel periodo peggiore della storia del nostro Paese, insieme alla pessima trovata di far nascere il Bambinello alle 22.  Il Pater Noster recitatelo come ve l'hanno sempre insegnato: non sbaglierete. 
  •  Idem per le Litanie alla Madonna a cui l'apostata Bergoglio ha fatto aggiungere dal 20 giugno scorso, il Solacium Migrantium (Conforto dei Migranti) per Maria. Falso, tarocco e inventato di sana pianta secondo i dettami mondialisti. Non solo, ma se  " i migranti" vengono santificati o beatificati nelle litanie, essi diventano automaticamente "intoccabili" e ogni critica vi sarà vietata.  Modificare le Litanie Lauretane significa alterare il modo in cui i credenti pregano. Significa mescolare politica e religione in modo non solo sincretico, ma sin-cretino, e perciò fasullo. 
  • Ricordiamoci che il coraggio lo si esercita come la memoria, come l'intelletto, come qualsiasi altra peculiarità umana. Se non lo facciamo, lo si perde.  E prenderanno gusto a schiacciarci sempre di più.
 Giorno di S. Eligio 


64 comments:

Cangrande said...

Esatto.

Sempre rifiutare la LORO terminologia subliminale.

Io mai utilizzato il termine inglese (e neanche lo scrivo): sempre, davanti a tutti: "segregazione" o "arresti domiciliari di persone sane".

Come insegnava Chomsky, le parole possono essere prigione per la mente.
E "loro" lo sanno benissimo.

Io mai pronunciato, MAI una volta, la parola COVID. E questo per molti motivi, che non spiego qui per non appesantire il commento.


Invece, ora, sono saltete fuori le nuove linee guida da parte del CTS per i medici, per curare il virusfuffa.

Scusate se vi faccio cliccare l'abominevole Fatto Quotidiano:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/01/quali-cure-a-domicilio-per-i-pazienti-covid-la-circolare-ufficiale-del-ministero-ai-medici-serve-monitoraggio-quotidiano-anche-al-telefono/6022516/

Queste indicazioni sono ESATTAMENTE contrarie a ciò che è ormai verificato per poter guarire da questa normalissima influenza. Non solo contrarie: potenzialmente LETALI.

Esempio: si SCONSIGLIA l'eparina, l'idrossiclorochina e ADDIRITTURA la vitamina C e la vitamina D (!!!!) oltre a quercitina e lattoferrina.

Si CONSIGLIA il paracetamolo, che potrebbe essere addirittura letale (occorre semmai l'aspirina, aggiungo io).

Tutto questo, per me, è la "prova provata" che sono degli assassini e che vogliono più morti possibili per portare avanti la distruzione dell'Italia e degli italiani.
Ci vogliono MORTI. Più prova di queste "linee-guida"......
Sono ASSASSINI.

Chi volesse prevenire (o curare) le conseguenze di un'influenza come questa (forse) un po' più aggressiva di altre, segua i consigli della dottoressa Silvana De Mari. Un vero medico:

https://www.silvanademaricommunity.it/2020/10/11/covid-come-non-ammalarsi-e-come-guarire/

Nessie said...

Certo che sì che le parole sono prigione per la mente. Anche perché si riferiscono a concetti, idee.
Il protocollo dato dai medici è doloso e di questo ne ha parlato (giustamente) anche Blondet. Ci vogliono morti e a quanto pare fanno comodo i 200.000 euro al giorno per i ricoveri da Covid.


In ogni caso, è idiota voler creare un protocollo uguale per tutti, perché come al solito, ogni corpo umano, ha una storia ed è diverso da un altro. In natura, di uguali in un albero non ci esistono nemmeno due foglie.

Tuttavia, il protocollo della De Mari non mi convince fino in fondo nemmeno quello. Io ad esempio, non posso assumere Aspirina senza sentire un buco nello stomaco. Figuriamoci l'Aulin.

Nessie said...

Intanto Conte e la sua ganza violano il coprifuoco, per la serie ETSI OMNES EGO NON

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/39-audio-che-imbarazza-conte-dagospia-ha-racconto-cena-254376.htm

Una ragione di più per ignorare i suoi dpcm e circolare in santa pace.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie (e per Cangrande, al quale spero di non dare il voltastomaco).

"Nelle vostre parrocchie richiedete che la Messa si celebri alla Mezzanotte." E sperando che ci permettano di celebrare il S. Natale del tutto.
https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_01/valutare-stop-messe-natale-2020-proposta-ue-contro-covid-evitare-assembramenti-2b137b60-33b1-11eb-be82-c9839d3e98fa.shtml

In parole povere, la UE sconsiglia la celebrazione dei riti sacri non per la Mezzanotte Santa, ma per l'intero periodo 24-25 dicembre, essendo preferibile "sostituire le cerimonie in presenza con iniziative online o in tv", poiché "dobbiamo trarre insegnamenti dall’estate evitando di ripetere gli stessi errori."

Ma quello che maggiormente fa impressione è la risposta: "Le Messe di Natale si svolgeranno «nella piena osservanza delle norme», ha detto monsignor Mario Meini, pro-presidente CEI". Ovverossia: una rispostina pulita, politicamente corretta, un pigolio di chi sta per chiedere scusa di celebrare i propri riti.

Ma che razza di Chiesa è questa? Ma vi pare normale che si debba chiedere il permesso di celebrare l'Eucaristia? Per 250 anni ci hanno stropicciato le fodere con il borbottio sulla laicità dello Stato, e la non ingerenza della Chiesa, ed ora, è lo Stato a dettare i protocolli sanitari per la divina liturgia.

E su tutti, El Gran Jefe Francisco ha detto che non omaggerà la S.ma Madre di Dio in piazza di Spagna: " Il rischio di trasmissione Covid è alla base della scelta del pontefice di rinunciare, dopo 67 anni, al tradizionale omaggio alla Madonna". No comment, per decenza e disperazione.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, una mia cara amica sta già approntando lettere e volantini che andremo a mettere nelle cassette postali dei vari diaconi e sacerdoti dei comuni limitrofi, per sollecitare la Messa di Mezzanotte. Tutti nel proprio territorio e circondario dovrebbero fare altrettanto. Speriamo di ottenere pieno riscontro. Bergoglio e l'Immacolata Concezione non onorata? non so più se mi fa pena o se mi disgusta. Ora poi si è messo pure in competizione esplicita con la Papessa Ursula. Che ridicolaggine! Ma ne dobbiamo vedere ancora?

Va messo in conto il mancato concerto di S. Ambrogio alla Scala, e così sprofondiamo nella più talebana iconoclastia.
Sgarbi ha ragione: senza chiese e senza musei l'Italia sprofonda.

Cangrande said...

@ Pinguino.

Sì. È da voltastomaco.

Credo che siamo ad un bivio.
Tutto porta a pensare alla caduta nell'abisso.

Però, siamo al punto che storicamente gli "organizzatori", hanno sempre raggiunto, prima di prendere bastonate. Raggiungono l'estasi da vanagloria. Perdono il controllo, "mettendo la firma", chiarissima, su chi sono veramente.

Hanno tantissima fretta. E non depone a loro favore

Bisogna tenere duro, anche se siamo pochissimi.

Sono sfacciati, mettono ormai tutto sotto il naso, ci prendono palesemente per il culo.

C'è un film tedesco degli anni '40 che spiega chiaramente la loro mentalità, il loro modus operandi e come andrà a finire, anche se non so quando.
Non posso scrivere il titolo per intero...
Il titolo inizia così: " Süss...etc.".
Si trova sottotitolato in italiano in rete, con un po' di pazienza.

Dopo la guerra, attori regista, sceneggiatori, hanno fatto una brutta fine...

P.s.: le alte gerarchie vaticane sono da 60 anni serve di Satana. Anni fa lessi "Via col vento in Vaticano". E non volevo credere a messe nere nei sotterranei. Ora ci credo.
Basta vedere l'immagine della sala Nervi...


https://www.google.com/search?q=sala+nervi+satanismo&client=ms-android-tim-it-revc&prmd=inmv&sxsrf=ALeKk00WvcjmEL1JH7iWq2Pys4DGM_uaPg:1606864688609&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjGn9239a3tAhXE-aQKHQ-BDDYQ_AUoAXoECAQQAQ&biw=360&bih=607#imgrc=Be2gxQiJUn7-3M

Alessandra said...

Sottoscrivo e diffondo il tuo vademecum, Nessie.
Propongo anche questo video come utilissimo esercizio di memoria: una lunga serie di titoli che sembrano di oggi, e invece ...

https://www.youtube.com/watch?v=OZAksObkubI&feature=youtu.be

Nessie said...

Cangrande, quello della sala Nervi e dei loro serpentoni da fanta-horror sono comparsi più volte in alcuni siti cattolici e pure dallo stesso Blondet. Non volevo crederci nemmeno io, e mi parevano "effetti speciali" da cartapesta hollywoodiana.

Nessie said...

Grazie Alessandra, sto guardando il tuo video di Silver. :-). I media in questo teatro dell'Orrore hanno avuto un ruolo fondamentale. E ora stanno preparando il loro Terzo Tempo, detta "terza ondata". Brusaferro si sta già portando avanti.

Anonymous said...

Salta l'Immacolata a Roma. Bergoglio non riconosce nemmeno più la Madonna:


https://www.ilgiornale.it/news/cronache/cos-vaticano-hanno-deciso-far-saltare-l-otto-dicembre-1906923.html

Ypsilon

Nessie said...

Andrà a finire che gli atei si convertiranno: intanto i veri atei ce li ha già il Vaticano. Il (falso) papa in primis.

Aldo said...

Non ho alcuna intenzione di convertirmi, e conservo intatto il mio spirito anticlericale perché resto convinto che clero e spiritualità (non necessariamente cristiani, ancor meno necessariamente cattolici) siano in massima parte antitetici.

Ciò premesso, mi irrita e mi disgusta la sequenza di atti oppressivi che sto vedendo mettere in atto, inclusa questa pretesa di vietare alle persone di un certo ambito culturale (il nostro) di riconoscersi in pratiche tradizionali che affondano nei secoli fino a... boh, non saprei quantificare, ma certamente tanto tempo.

In aggiunta, non posso fare a meno di notare che le pastoie vengono imposte solo o almeno principalmente a ben definiti ambiti culturali, mentre altri sono bellamente ignorati e lasciati alla massima libertà di esercitare i propri usi e costumi foresti. Ad esempio, non mi risulta di aver sentito ipotizzare restrizioni altrettanto draconiane per il ramadan prossimo venturo, né che siano state messe in atto reprimende muscolari contro la pratica (che credo tutt'ora ben diffusa, visibile e facilmente localizzabile) delle preghiere di gruppo in strada, spalla contro spalla, faccia contro culo (non è turpiloquio, descrive la posizione assunta dai praticanti in quelle circostanze, e non c'è "metro" che tenga).

Carissima, non sarò mai cristiano né cattolico, ma cristiani e cattolici (almeno finché non ricominceranno a dar di matto come han fatto in passato seguendo le loro "sante" gerarchie) potranno contare sul mio "fiancheggiamento esterno". Che include una ferrea omertà nel caso venissi a conoscenza di qualche pratica "sconsigliata" o apertamente vietata.

Anonymous said...

Ypsilon 11,03
Prendo spunto dal commento e alla amara considerazione:"e salta l'Immacolata a Roma".
La festa dell'Immacolata ,era un grande evento nel non troppo lontano passato in Roma,perché tanta folla entusiasta fin dalla mattina presto voleva assistervi con grande devozione.
Da un punto di vista logistico la Piazza molto stretta,è sicuramente un luogo che mal si presta alla ressa della moltitudine entusiasta che un tempo arrivava,ed è quindi un bel luogo per il "satanico" covid a fare vittime.Quindi"a ragion(?) dovuta" da eliminare,senza nemmeno tentare di minimizzarla, quasi per ricordarci che la pacchia di vivere liberamente è finita.
Io conosco fin troppo bene la zona,perché abitavo nei paraggi e per 13(tredici lunghi anni ho frequentato la scuola di Religiosi che si affaccia su quella piazza.
In un non troppo lontano passato tutto era preparato con meticolosità.La cerimonia di mattina si apriva al suono di una banda(ridotta), generalmente militare famosa (Polizia,Carabinieri ,altri)....e poi seguiva la Processione degli alunni(circa 1000) dell'Isituto Religioso che si affaccia sulla Piazza.Gli alunni ben raggruppati per classi ,cantando le conosciutissime lodi alla Madonna,giravano intorno alla colonna e ritornavano in ordine davanti alla facciata del Collegio da cui erano partiti.
Il momento culminante,era l'omaggio di un vigile del fuoco che portava con una lunga scala una corona di fiori sul braccio della Madre del Cristo ,mentre un alto Prelato sulla piazza elargiva benedizioni alla folla accorsa per questo omaggio...Folla col sorriso sulla bocca e commozione nel cuore.
Nessun tentativo mi risulta fatto di minimizzare ,l'evento(per renderlo sicuro),ma almeno mantenerlo anche se ridotto al minimo.
Se mai di questa ritualità che era così semplice e spontanea,si potesse salvare anche la sola presenza di poche persone....non ci vedrei(a mio parere) bene, per suo e nostro agio, l'attuale pontefice ad elargire benedizioni.
Scusate per "l'Amarcord",ma stiamo vivendo un brutto periodo,(non solo fisico,ed economico)ma anche sentimentale,dovuto oltre che al virus, al mediocre valore dei nostri governanti e alcuni alti prelati che sembra facciano a gara a toglierci il piacere di vivere(in libertà).Saluti MAR

Nessie said...

Aldo, la mia voleva essere una battuta paradossale. In ogni caso, oggi, essere atei è più facile, conforme (e conformista) che essere credenti. Anche perché la fede è stata messa a dura prova (tanto per restare nell'ambito della spiritualità) proprio dai suoi ministri. L'ateismo massonico è penetrato anche nelle chiese e nei cassetti dei vescovi abbondano compassi, squadrette e altri simboli della Massoneria (ne hanno parlato molti giornali e non è una battuta). Lo dimostra un (anti)papa che si nasconde dietro la foglia di fico del virus, per mandare a ramengo in un solo colpo: la Pasqua di Resurrezione, l'Immacolata e ora il Natale.
Del tutto dimentico del fatto che Francesco (quello vero, ovvero il santo di Assisi), gli appestati li abbracciava.

"Ad esempio, non mi risulta di aver sentito ipotizzare restrizioni altrettanto draconiane per il ramadan prossimo venturo".

Certo che no. L'islamizzazione dell'Europa fa parte dei loro piani massonico-egemonici. Ti chiederai: "Ma perché queste élites che sono notoriamente atee, spingono per l'islamizzazione"?

Semplice: perché usano l'islam, che è dottrina notoriamente fanatica, per far fare quel "lavoro sporco" (i tagliagole, il terrorismo kamikaze, il fanatismo sanguinario ecc.) che da atei non riuscirebbero mai a fare, se non sporcandosi direttamente le mani. Lo fecero durante la Rivoluzione Francese, dove scannarono tanti preticelli di campagna con la scusa dell'"anticlericalismo", ma fallirono.
Dopo la Rivoluzione si beccarono la Restaurazione. E allora ecco la trovata di far fare all'islam "le sale boulot" (il lavoro sudicio). Spero ti sia chiaro.

Nessie said...

MAR, sono d'accordo. Avrebbero potuto fare una festa ridotta e con maggior attenzione alla ressa, ma FARLA e non rinunciarvi. Ma come ho scritto, in Vaticano sono penetrate squadrette, compassi e grembiulini atei. Ho assistito anch'io al rito della corona di fiori per la Madonnina di piazza Mignanelli (vicino a Piazza di Spagna). Ma allora c'era ancora Papa Ratzinger che venne portato con la cuffietta rossa col pelo di ermellino per ripararsi dal freddo. E non parlo di un secolo fa, ma di pochi anni fa. Quindi non c'è bisogno di nostalgici AMARCORD, dato che hanno buttato tutto per aria nel giro di poco tempo.

Aldo said...

E' già da un po' che mi è chiaro. Usare situazioni, cose e persone è tipico di chi riesce a mettere le manacce sulla barra del timone. Chi non ha l'ambizione di usare quel che gli capita a portata di mano non viene neppure sfiorato dall'idea di darsi tanto da fare per salire sullo scranno. Stipando, nel processo, una nutrita dose di cadaveri più o meno metaforici nell'armadio.

Tutto questo indipendentemente dal "ramo" in cui l'ambizioso opera.

Nessie said...

Sì, ma questo machiavellismo (in realtà satanismo, secondo me) dell' élite atea che utilizza i fanatici per scristianizzare e cancellare demograficamente i popoli d'Europa, non è facile da far capire, te l'assicuro.

Nessie said...

Se sai un po' di francese, questo è in soldoni il progetto massonico per l'Europa, dove l'islam dovrebbe fungere da grimaldello per scardinare :

"L'islam est une dimension fondatrice et positive de l'Europe"

https://www.youtube.com/watch?v=w7cxxER7DoM

E a dirlo è un personaggio di identità ebraica coma Attali che con gli arabi-musulmani a casa sua non ci va per nulla d'accordo. Perché portarceli a noi?
Fatti una domanda e datti una risposta.

Aldo said...

Nessie; "Fatti una domanda e datti una risposta."

Già fatto. E non una ed una, ma una moltitudine di entrambe. Anche se, devo ammetterlo, per ora le domande sopravanzano un poco le risposte, ma giusto un poco, poco, poco. A trattenermi dal ritenere di avere tutte le risposte è la consapevolezza degli errori di valutazione nei quali sono incorso in passato, che genera inevitabilmente prudenza.

Nel caso specifico, la risposta è semplice e ce l'ho ben chiara anche perché come sai ho il "pallino" dell'agricoltura, e la tecnica che vedo usare è applicata pari pari nella lotta integrata tipica dell'agricoltura cosiddetta "biologica".

Nessie said...

Non vedo il nesso: illuminami. Può darsi che se mi dai una dritta circa i legami tra agricoltura e politica, la Nessie ne colga i nessi :-).

Aldo said...

Bello questo gioco di parole! Arguto. E anche con un fondo di monelleria erotica, se ci pensi bene... :)

Nel campo della lotta integrata si tende a ridurre all'impotenza un organismo indesiderato introducendone un altro antagonista che sia possibilmente monofago (ossia, la sopravvivenza del quale dipenda il più possibile esclusivamente dalla presenza dell'organismo da debellare) e che finisca quindi per scomparire una volta esaurito il suo compito.

Un esempio, anche se magari impreciso perché non sono un esperto: ho un'infestazione da afidi; dissemino coccinelle, che si nutrono di afidi; le coccinelle sterminano gli afidi; rimaste senza afidi dei quali nutrirsi, le coccinelle si riducono di numero fino a scomparire o quasi. L'agricoltore raccoglie i frutti dell'operazione in barba al benessere tanto degli afidi quanto delle coccinelle, ovviamente sfruttando al massimo le piante da coltura che non hanno mezzi per difendersi dal "furto".

Niente di "esoterico", son cose risapute.

Il legame mi sembrava ovvio: ho una popolazione ben radicata su un territorio (noi) della quale desidero liberarmi; dissemino una popolazione con cultura antagonista e improduttiva che mette pesantemente in crisi la popolazione autoctona fino a provocarle danni irreparabili, indebolendola sensibilmente; rimasta senza le risorse fornite dalla popolazione autoctona, anche la popolazione antagonista si indebolisce facendosi imbelle; con una "spintarella" minima, la popolazione originariamente antagonista può essere ridotta all'impotenza e eliminata o sostituita con chiunque faccia comodo a chi ha organizzato il tutto, raccogliendo i frutti dell'operazione.

Magari sono fuori luogo e ho le allucinazioni, ma il parallelo io lo vedo. Che dici, devo procurarmi uno scolapasta da indossare a mo' di cappello?

Anonymous said...

Sull’abolizione prossima ventura della carta moneta.
Bisogna mettersi nei loro panni.
Riuscite ad immaginare che ogni volta che oggi aprite il borsellino per pagare ci sia una provvida mano che vi preleva una lieve commissione, un piccolo pezzo della vostra carne?
Riuscite ad immaginare quanto bene entrerebbe nelle loro filantropiche casse?
Ora chiedo: riuscite ad immaginare cosa sarebbero capaci di fare contro chi si metta di traverso a tanto progresso?
Se non ci riuscite, documentatevi e contate quanto uomini sono stati assassinati, quante guerre combattute, quanti Stati annientati o asserviti.
Siamo nelle mani dell’Immacolata
Oreste

Nessie said...

Aldo, scolapasta in testa? Affatto! Per vie agronomiche sei arrivato a conclusioni socio-politiche ed etnologiche più che plausibili. Il concetto è esattamente questo. E molto ben delineato. Grazie per la monella :-)

Alessandra said...

Che bel Parlamento quello italiano, dove il vicepresidente della Camera, Rosato di Italia Zombie, censura l'intervento di Sara Cunial contro i vaccini decantati da Speranza.
Si sono forse sentiti punti sul vivo ...?

https://www.youtube.com/watch?v=UZ7Kbu5DJJs

Nessie said...

Oreste, sì, siamo nelle mani dell'Immacolata. Shylock è tornato ed esige nuove libbre di carne dal nostro cuore. Ci serve una Porzia che ci difenda e che applichi il codice di Costantino, tanto per rimanere nella famosa commedia di Shakespeare.

Nessie said...

Alessandra, Italia Zombie, si sta preparando con ogni evidenza, ai campi di concentramento proposti dallo zombificato Faraone. Intanto applica la dottrina Romano & Lorenzin del "tu stai zitto!". Ma guarda te, se dobbiamo sopportare ancora queste merdacce!

Nessie said...

PS: la Cunial doveva proseguire per tutto il tempo messole a disposizione e non farsi interrompere. Sgarbi non glielo avrebbe mai permesso. Poi bisogna rischiare di farsi buttare fuori e portar via dagli usceri: se non altro serve come gesto mediatico e clamoroso che va anche sulla stampa estera.

Alessandra said...

Anche questo è vero.
Un commentatore del video ha fatto, come te, notare che la Cunial ha subito abbassato il microfono,e ha insinuato il dubbio se, in realtà, non siamo noi gli unici a farsi prendere in giro.
Purtroppo non è da escludere.
Certo, la Cunial è stata fin qui sempre coerente con la sua posizione, ma ieri è stata decisamente remissiva.
Con un'opposizione (finzione?) così, quelli là diventeranno sempre più arroganti e prevaricatori.
Esattamente come i bulli che infliggono vessazioni sempre più crudeli alle vittime che non si ribellano.
Lo vediamo con il dpcmenga in arrivo e, di questo passo, anche coi vaccini - vedi ultime dichiarazioni di Sileri.

Nessie said...

Appunto! La Beffa di un Natale che sta diventando un vero Pesce d'Aprile continua... Con Toti incazzato nero che lamenta la "clausura" tra un comune e l'altro. Ma scherziamo? Zaia che fa? Tace e acconsente? Un fratello non può andare da una sorella del comune limitrofo? O i figli non possono fare Natale coi genitori? Ma questi stramaledetti fulminati qui, chi cacchio credono di essere? I vicerè?

Stanno trasformando la nostra vita in una Caienna da forzati. Non passa giorno che non gli tiri una maledizione e un' imprecazione. Apro gli occhi al mattino e li maledico. Arriverà in porto prima o poi qualcuna delle mie maledizione!
Non c'è un padre Amorth che faccia gli esorcismi a questi scappati dall'inferno?

https://www.maurizioblondet.it/vadano-in-rovina-le-loro-macchinazioni/

Alessandra said...

No, a dire il vero oggi Zaia ha definito le norme del nuovo dpcm assurde, perché non si può equiparare Roma e le grandi città ai piccoli comuni, costringendo gli abitanti a rimanere bloccati nei paesini.
Ha anche detto che si rivolgerà ai prefetti affinché facciano pressione sul governo.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/coronavirus_luca_zaia_diretta_3_dicembre_2020_cosa_ha_detto-5623421.html

Più tardi sapremo allora, se bisConte si sarà degnato di modificare - "concedere" secondo la sua odiosa neolingua - qualcosa.
In ogni caso, la dittatura continua.
È andato a farsi ... maledire anche il concetto di "Libera Chiesa in libero Stato".
Questo Stato dittatoriale sta trattando Città del Vaticano come una sua colonia, con il pieno consenso del Pampurio.
Benedetto XVI e Giovanni Paolo II non avrebbero mai permesso queste ingerenze.

Nessie said...

Sì Alessandra, ho appena letto a proposito dei Presidenti di regione:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ira-dei-governatori-contro-dpcm-governo-deve-modificare-1907306.html

Ora vediamo cosa riescono a portare a casa. In ogni caso prevedo che gli Italiani se ne strafreghino e che si muoveranno lo stesso. Oramai è chiaro che il virus è la foglia di fico PER:

1) Eliminare festività e tradizioni cristiane (Natale, Pasqua, Immacolata, feste patronali)
2) Distanziare e disgregare le famiglie mediante calcolati confinamenti (lo ha già promesso Soros e la sua amica Capua).
3) Destrutturare la società creando tanti androidi solitari e asociali

Questo dal punto di vista umanistico-religioso-psicologico. Dal punto di vista economico poi ce n'è un'altra caterva come:

1) approfittare delle clausure per eliminare il commercio fisico e al dettaglio a favore delle Corporation.
2) eliminare il contante con la scusa del contagio
3) eliminare il ceto medio e la proprietà privata a favore della cosiddetta economia circolare (quella del "noleggio" e della "condivisione") a favore di poche famiglie oligarchiche.
4) sopprimere posti di lavoro mediante la digitalizzazione.


Ma la gente lo capirà? In Francia qualcosa stanno capendo e sono riusciti a far ritirare il provvedimento sulla polizia.

caposaldo said...

Video, dal dr Fabio Franchi su twitter
https://twitter.com/i/status/1334540646456156168

Nessie said...

Esatto Caposaldo. Tu chiamala, se vuoi, Mascherata.

Nausicaa said...

Anche Blondet critica ferocemente l'aver tolto la parola alla deputata Cunial. Si tratta in ogni caso di un fatto gravissimo e allarmante. Prima o pooi non avremo nemmeno più un parlamento.

https://www.maurizioblondet.it/si-toglie-la-parola-a-un-deputato/

Nessie said...

Il loro trucco è sempre lo stesso. Depontenziare il parlamento, renderlo nullo o irrilevante (si pensi a quanto è grottesco vedere un parlamentare che non può parlare bene sotto la maschera), fino a bypassarlo e successivamente sopprimerlo. Il gesto di Rosato è arrogante e villano, ma la Cunial quando ha sentito squillare la campanella doveva alzare i decibel della voce, aggredirlo ricordandogli i suoi diritti di onorevole, e continuare a parlare fino all'esaurimento dei suoi minuti. Non si deve concedere proprio niente a questi spregevoli esseri.

Jacopo Foscari said...

Eccellente vademecum che cercherò, nel mio piccolo, di applicare.

Comunque mi scuso per il fuori tema, il COVID ha fatto anche cose buone. Mi giunge notizia che il morbo cinese ha appena spedito all'Inferno quel verme di Giscard d'Estaing. Finalmente l'Altissimo darà ai morti di Ustica la giustizia che meritano e che non siamo riusciti a dar loro sulla Terra. Buona eterna dannazione caro Giscard

Nessie said...

Grazie Jacopo. Le "cose buone" del virus cinese sono poche, troppo poche. Fino a che non lo vedo colpire Conte che ci ha promesso il TSO sul vaccino, se non obbediamo (e pure l'Inquilino del Colle) io non mi accontento di certo di un Giscardo il Maramaldo:

https://voxnews.info/2020/12/03/vaccino-conte-non-esclude-tso-se-contagio-fuori-controllo-video/

il vaccino lo faccio solo a queste 3 condizioni: che se lo iniettino per primi Mattarella (che è nelle fasce deboli), Conte e Speranza. I cittadini illustri devono sempre dare il buon esempio.

Gabriele Casari said...

È stata mostruosamente remissiva.
Che messaggio ha dato a coloro che cercano di lottare contro il sistema ?
L'Italia non riesce mai cambiare da sola

Nessie said...

Suppongo tu voglia alludere alla Cunial, caro Gabriele.
Al netto del riprovevole Rosato e del suo infame comportamento anti-istituzionale, sì lo è stata. Molti errori di comunicazione.

1) non si parla col foglietto davanti, perché crea una barriera comunicativa già aggravata dalla mascherina.
2) un parlamentare deve innanzitutto saper PARLARE, non strillare frettolosamente.
3) dopo la campanella di Rosato doveva continuare imperterrita: ne aveva facoltà fino ad esaurimento del suo tempo.

Nessie said...

Ieri mi hanno inviato diversi fimati della bagarre che si è svolta a Montecitorio. Filmati CENSURATI dai TG, mai andati in onda. Eccone uno:

https://www.youtube.com/watch?v=itxlwdiCCjQ

Anonymous said...

Conte parla di eventuale TSO per i vaccini:

https://www.youtube.com/watch?v=fFrrp_qSR3A

sarà il caso di rivoltarci e di risvoltare lui come un calzino se vogliamo uscirne vivi. ù

Ypsilon

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie.
"Il vaccino lo faccio solo a queste 3 condizioni: che se lo iniettino per primi Mattarella (che è nelle fasce deboli), Conte e Speranza. I cittadini illustri devono sempre dare il buon esempio."

Lei, Saura, vuole vincere facile: che i coprofili si facciano vaccinare in diretta streaming è una previsione persino ovvia. Sono persino disposti a pagarla di tasca loro (!) pur di non fare scappare nessuno, dando il "buon" esempio.

Vedo già il lancio di agenzia: "Il Ministro Speranza offre a Papa Francesco una dose di vaccino".

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Ypsilon, allora, in questo caso, ribellarsi a questo governo diventa un dovere. Ed è un preciso dovere morale. Sono d'accordo con Maria Giovanna Maglie.

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/25439227/maria-giovanna-maglie-giuseppe-conte-tso-italiani-vaccino-ribellarsi-governo-dovere.html

Nessie said...

Non è così scontato Pinguino, visto che hanno appena detto che loro prima di farlo aspetteranno. Sottinteso: l'esito delle cavie da sperimentazione. Ecco qui le furbate:

https://voxnews.info/2020/11/24/covid-conte-non-mi-vaccinero-per-primo/

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/11/26/vaccino-covid-sileri-obbligo-per-alcune-categorie_xaiZCl88Rmix8IIEI1RGZI.html

Comunque sì, sono capaci anche di fare le sceneggiate che ha appena descritto.

PS: Nessie è il nick, non Saura che invece è il nome del blog.

Anonymous said...

Dear Nessie
Boccia e la messa di Natale...
Certo non aspettavamo Boccia che ci spiegasse la tradizione di come nacque il giorno e l'ora della nascita del Cristo.Una mediocre conoscenza sa che l'orario delle nazioni si basa su una convenzione basata sulla sua posizione geografica.
Il Cristo molto probabilmente(forse sicuramente) non nacque alle 24( del fuso orario di Roma)nell'anno 1 e.v.
Ci sono solo decine di pie tradizioni che solo indicano questa Datazione.Tradizioni risalenti circa al terzo secolo.
A crederci sono in pochi,mentre tantissimi,l'accettano senza discutere,per un fatto altamente sentimentale e tradizionale.
Non ci voleva la boccia ("ora" vicina al boccino,ma facilmente sbocciabile)a vantarsi di tanta cultura.Ma milioni di seguaci di questa tradizione ne hanno fatto e ne fanno un punto cardine del Cristianesimo,vincitore di altre religioni pagane, allora(in quei tempi antichi ) concorrenti.
Io a mezzanotte col mio stereo con tanti Watt per canale ,suonerò con la finestra aperta un CD che recita :"Tu scendi dalle stelle"....L'idea è piaciuta a molti amici che stanno facendo proseliti.
(PS).1)Per chi conosce il gioco delle bocce,sa quanto è facile togliersi dalle "palle" una boccia fastidiosa(sbocciare),2)Chi avviserà il "cojonavirus" che potrà circolare "solo" dopo le 22,e a messa finita?.3)Ma il pontefice non dice niente ne di assenso o dissenso su queste genialate.4) Mi mancherannno molto gli zampognari ai quali non sarà sicuramente permesso,di ricordarci il piacere di vivere,con la certezza che non tutto finisce con la morte.
Saluti MAR

Jacopo Foscari said...

"che se lo iniettino per primi Mattarella (che è nelle fasce deboli), Conte e Speranza"

Completamente d'accordo. Solo che il "paziente zero" del vaccino deve essere Napolitano, senza se e senza ma.

Nessie said...

Buona idea, Mar. Se poi trovi degli accoliti... Boccia ha deciso che anche il 2021 deve nascere alle 22. Forse vuole prolungare questa schifezza di annus horribilis 2020.

Nessie said...

Jacopo, è un po' che i media non proiettano i loro riflettori su Bella Napoli. Pensi che sia immune da coronavirus? Sai com'è, certa gente gode di poteri sovrumani.

Cangrande said...

Vorrei iniettarglielo io il vaccino a quei figuri.

E con un notaio che certifichi che il lotto è quello destinato al pecorame.

Non acqua distillata, come sicuramente sarebbe per lorsignori.

Anche se iniettierei loro la stricnina...

Nessie said...

Stricnina, stricnina! O altro materiale ad uso veterenario che si usa per abbattere i cavalli quando sono malati. Cmq vedo che nonostante i divieti di circolazione, la gente circola bellamente lo stesso.

Anonymous said...


@Pinguino 9,09
"Tutta questa ridicola situazione va sconfitta con la loro comicità,piuttosto che con le loro genialate"."Also sprach Pinguino"
Speranza( per gli antichi :Spes "ultima" Dea,in senso letterale)"seguendo le visioni del Pinguino, desidererà probabilmente di regalare una dose di vaccino al"papa"come segno di omaggio e augurale. .Dose peraltro (se attuata)pagata dal vessato contribuente italico.
Quando vedo e sento parlare in TV Speranza,ho un riflesso condizionato e una piccola stretta al cuore,e mi chiedo se ad altri fa lo stesso effetto che fa a me....Mi viene sempre in testa un vecchio proverbio..."chi di speranza vive di speranza muore"...
E lo faccia un sorrisetto ogni tanto,non costa niente ed eviterà a molti maschietti la reazione automatica e inconscia(riflesso condizionato) di aggiustarsi,pur seduti, la posizione dei cavallo dei pantaloni.
Saluti Mar

Nessie said...

Invece di tante pinzillacchere inutili sarebbe più opportuno concentrarsi su roba seria. A Natale e giorni precedenti tornano i droni di Pasqua, le forze della Repressione (inutile gratificarli nel chiamarle "forze dell'Ordine", vero Meloni?), i posti di blocco tra regioni nel caso qualcuno intendesse sconfinare, l'esercito per strada secondo l'operazione "strade sicure". Sicure da chi? Da tutti gli italiani "delinquenti" che vorrebbero fare il Natale in santa pace coi loro cari. Fanno eccezioni le navi ong, i clandestini che sbarcheranno e i pusher nigeriani. Doppio Schifo, disgusto, vergogna!

https://www.imolaoggi.it/2020/12/04/vigilianza-per-natale-viminale-droni-posti-di-blocco-e-controlli-nelle-case/

Aldo said...

Prima di leggere gli altri commenti, a proposito della pretesa sicurezza del nuovo vaccino vorrei ricordare il nome di un principio attivo ritenuto sicuro con certezza per anni: talidomide. E' facile reperire informazioni sulle conseguenze dell'uso "frettoloso" di quel farmaco prescritto con gioviale entusiasmo dal finire degli anni '50, quindi non mi dilungo. La storia, che sicuramente ha già visto altre situazioni simili, si ripeterà anche l'anno a venire?

La sienza degli apprendisti stregoni va sempre presa con le pinze, specie quando sono in ballo interessi economici stratosferici, ché l'animale umano è quel che è.

Aldo said...

Droni? Un bel regalo di Natale per i ragazzini potrebbe essere una fionda di quelle serie. Tra l'altro è un giocattolo formativo, perché aiuta a sviluppare una migliore coordinazione oculo-manuale. Non regalate bersagli, però, che quelli a sentire quel che ci ricorda Nessie non dovrebbero mancare. E sfottete i ragazzini che non li colpiscono, perché un po' di sana meritocrazia giova anche nei momenti di gioco.

Nessie said...

Ecco qui, il vescovo ortodosso che da solo ha svelato l'orrendo piano del Grande Reset nel giovedi santo dello scorso aprile. La sua predica solitaria era a Pasqua. Ma ora siamo a Natale e i buoni cittadini cristiani (credenti o meno) tornano ad essere PERSEGUITATI con la scusa del virus:

https://www.youtube.com/watch?v=J2Qas96WRl0

Perseguitati nei loro affetti, perseguitati nei loro riti e nelle loro usanze. Perseguitati nei loro gesti e nelle loro più semplice azioni, col consenso di Mattarella che firma questi provvedimenti tirannici e odiosamente lesivi di ogni LIBERTA'.

Nessie said...

Scusa Aldo, ma qui ci vedo proprio poco da scherzare. Se la gente se la fa sotto solo per un po' di multe e sanzioni, allora merita i campi di concentramento.

Aldo said...

Quando ho ricordato la vicenda del talidomide proponendo un possibile parallelo con quella degli attuali vaccini non scherzavo affatto. Mai stato più serio.

In merito ai droni... chi lo sa se scherzavo? Dare più peso alla forma o al contenuto? Dire o lasciar intendere? Mah...

Nessie said...

DIRE. E con chiarezza. Finito il tempo delle allusioni ed elusioni.

Aldo said...

D'accordo: con una comune fionda (anche di quelle fatte col classico ramo a "Y" e un elastico serio) e un comunissimo ciottolo anche un ragazzino è in grado d'essere molto efficace. Mi risulta che durante la resistenza anche ai bambini venissero affidati incarichi ben più "incisivi" e pure pericolosi, e sappiamo tutti quanto le nostre dirigenze politiche siano solite osannare la resistenza e i resistenti. Inoltre, anche a non voler considerare la difficoltà di riconoscere un ragazzino che indossi la mascherina regolamentare, al di sotto dei quattordici anni è prevista la non imputabilità. Direi che sono condizioni degne d'attenzione.

Quando devi interagire con chi è più forte di te, alle spalle è meglio.

Anonymous said...

@Nessie
Nessie,sicuramente hai ragione,che ci vorrebbero le maniere forti,contro questi despoti che ci stanno schiavizzando(e non è mia intenzione contraddirti)ma per mettere in atto ciò ci vorrebbe gente determinata e coraggiosa....e purtroppo,escludendone pochi, non ne vedo tanta in giro.Esemplio le sardine ,le gretine,etc.)
Con l'esperienza dei miei capelli ultrabianchi e non "tinti black/black" come alcuni ai posti di comando,non avrai mai da Noi un popolo di eroi....Per un popolo(da rispettare) come il nostro,i suoi despoti, li devi(metaforicamente)denudare e mostrare quel poco che sono,se gli escludi il roboante titolo e cappello che hanno miracolosamente in testa. Troverai che spesso il cappello che hanno è molto più grande della testa e che spesso sotto nasconde e occulta il nulla.
E'una verita che nei tanti anni che ho vissuto ho sperimentato per vera...e che un proverbio popolare conferma:"Ne uccide più la lingua(Satira giusta e incisiva su situazioni reali vere,assolutamente "non" menzogne) che la spada".
Un maestro nell'antica Roma era Fedro.Vedi la "favola Graculus et Pavones"Uns cornacchia che si traveste con penne di pavoni trovate in terra, e si pavoneggia per sembrare uno di loro.Riconosciuta dai pavoni fu prima beccata dai pavoni stessi,e poi più ferocemennte ribeccata e punita dalle sue sorelle cornacchie,tradite nella loro identità
Saluti MAR....e guarda che di cornacchie e pavoni nei posti alti non ci facciamo mancare niente.

Nessie said...

@ Aldo. Ora si capisce, grazie.

Nessie said...

Mar, mi spiace contraddirti, ma in questo momento le chiacchiere stanno a zero. Anche se condite di satira. Di gente disposta a combattere con la penna ce n'è anche troppa. E pure di profeti che vanno a fare video che se non gradito, dopo un po' viene censurato o reso "non disponibile". Un Natale MILITARIZZATO con oltre 70.000 uomini in divisa, significa solo che siamo conciati per le feste.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/dpcm-natale-luciana-lamorgese-70mila-unit-polizia-nel-1907768.html


Alessandra said...

Beh, almeno non ci sarà Barbara D'Urso a mostrarci, eccitata e indignata (più la prima), qualche "transfugo" beccato mentre va a trovare i genitori, i nonni o qualche altro parente o amico ...
Ironia amara.
Il ministro dell'In...vasione non può (non vuole) usare i suoi uomini per controllare e difendere i confini, ma è sempre pronta a opprimere gli italiani. Ancora la mena con le "imprudenze" estive, le nostre ovviamente.
A proposito, se dovessero fermarmi dirò che mi sento turbata, funzionerà anche se non sono fidanzata con un noto politico? :-)

In ogni caso, credo che se si muoveranno in tanti, sarà difficile per gli sbirri fermare tutti!

Nessie said...

Intanto metto a disposizione il link dello studio legale dell'avv. Marco Mori. Qui troverete una serie di fac-simili per vari tipi di ricorso: multe per mascherine, sui DPCM, per i negozianti che volessere disobbedire e tenere aperto, per chi viene beccato fuori comune, eccetera:

http://www.studiolegalemarcomori.it/

Occorre sapere che i DPCM sono illegali e che tutte queste multe verranno annullate.

@ Alessandra.La "potentina" (nel senso che è nata a Potenza), Lamorgese è la tipica burocrate repressiva tollerante con i clandestini che commettono illegalità e caina oppressiva con gli Italiani.
Un atteggiamento canagliesco.