Nessie New Logo

23 December 2020

Libero Natale in libero Stato

 


Guido Reni: "Adorazione dei pastori"

 
Inutile nasconderlo, Quest'anno dobbiamo subire un Natale sequestrato dai perfidi ottusi imbecilli che abbiamo al governo. Ordini di scuderia mondialista: e allora stanno giocando con le nostre vite. Pertanto allungano e accorciano il guinzaglio al quale ci tengono legati, a loro piacimento. In questi giorni la gente sembra come impazzita, frenetica per la mancanza di tempo a sua disposizione. E allora corre per ottimizzare quel poco  di tempo "libero" (si fa per dire) che ha a sua disposizione, prima di venire nuovamente rinchiusa nell'ovile. Pertanto  si registrano nuovi incidenti automobilistici. Una delle cose che mi ha maggiormente irritato da parte dei soliti ipocriti è piccarsi di fare gli spiritualisti tanto per tenerci e trattenerci ancora un po' di più in casa da soli. "A riflettere", dicono loro. Come se non avessimo già dato abbastanza in termini di segregazione! Conte dice che il Natale attorniato di troppi amici e familiari  "non viene bene" e si mette a bestemmiare - proprio lui-  di "spiritualità". Ieri sera a "Quarta Repubblica" di Nicola Porro,  sento il teatrante Moni Ovadia che si dichiara ebreo e ateo, mettersi a fare il moralista contro le usanze e tradizioni della convivialità natalizia italiana, perché in giro c'è la pandemia che è una tragedia, e la gente muore.  Perciò niente "raduni" familiari. Scusate tanto, ma mi sembra di ascoltare le barzellette di Woody Allen quando spara un geniale aforisma: "Dio non esiste ma noi siamo il popolo eletto". A che titolo dice queste cose Moni Ovadia? Proprio da un ateo, dobbiamo prendere lezioni di spiritualità?  C'è qualcosa che non quadra.
Non posso più sopportare il solito luogocomunismo  che ogni anno a Natale sento ripetere contro il cosiddetto "consumismo". Fate un po' quattro conti rispetto ai Natali dello scorso anno prima di ripetere frasi fatte trite e ritrite (alla Bergoglio, per intenderci) e vedrete che quest'anno sebbene sembra di vedere "ressa" (i famigerati "assembramenti") non si spenderà come nel 2019, né come nel 2018, né come nel 2017. Anche perché manca il tempo materiale per spendere,  dato che ci avete rubato non so quanti giorni di libertà di circolazione. Inoltre, se anche io volessi essere "consumista" a voi che importa? Consumisti e spreconi sarete voi che dissipate denaro pubblico per foraggiare torme di immigrati clandestini e stiparli negli alberghi vuoti e senza turisti,  a nostre spese. Se quest'anno qualcuno acquista qualche regalo in più, non fa altro che sostenere una categoria che voi vorreste vedere morta e non ne fate neanche più un mistero: quella dei commercianti al dettaglio. Quegli stessi che insieme ai ristoratori, rinchiuderete ancora in casa, ad aspettare indennizzi ("ristori") che non arriveranno. 

Un'altra cosa. L'avete vista la coda alla Caritas?  Non è solo una lunga colonna di "poveri", ma anche di "impoveriti" a Milano mentre attendono in fila  di ricevere una scodella di minestra.  Perché un conto è nascere poveri, un altro conto  è aver conosciuto un po' di agiatezza ed essersi impoveriti a causa delle vostre politiche economiche genocide. C'è differenza sapete? Hanno fame, ma  voi gli date solo  tamponi e vaccini.  E promettete primule a primavera, a consolazione delle sofferenze patite. E' questo il vostro concetto di rinascita? Avete perfino allestito dei fonti battesimali nelle piazze delle chiese a forma di primula per il nuovo battesimo e cresima di massa: il vaccino. Chi lo fa, avrà una primuletta da appuntarsi alla giacca, quale distintivo. Chi non lo farà,  verrà guardato con riprovazione. Siamo giunti alle stelle gialle e alle deportazioni? La chiesa, ormai complice dei blasfemi Mercanti del Tempio, lascia fare e acconsente. Un empio sacrilegio. 

Il popolo ha fame? Fategli un tampone. 

Avete creato la  divisione tra chi può andare a far Natale con i familiari e chi no. Basta il chilometraggio.  Ma non vi vergognate? E l'avvocato del Diavolo forse non lo sa che la legge è uguale per tutti? Chi abita in comune limitrofo fino a 20 km di distanza, può "ricongiungersi". Chi invece abita più lontano e in un comune superiore ai 5.000 abitanti, invece no. Il Diavolo divide, è nella sua natura e nell'etimologia del suo nome: dal greco diàbolos: propriamente ingannatore, separatore. Insomma, colui che divide. Siete dei diavoli, dei demoni,  ma stavolta non avrete la meglio, perché il richiamo a unirsi e a vivere in letizia e in armonia è troppo forte, e perché in un modo o nell'altro, la gente disobbedirà i vostri stolti iniqui decreti, nonostante gli sbirri ai vostri ordini. Conte crede di essere un signorotto del suo castello feudale: tu sì, tu no, tu puoi passare dal ponte levatoio, tu invece verrai scaraventato nel fossato in pasto ai coccodrilli. No, non è così che funziona.  Che l'inferno sprofondi e inghiotta nelle sue voragini i malefici tiranni che ancora osano segregarci e ai quali dobbiamo assolutamente e con ogni mezzo, ribellarci. 

Buon Natale agli italiani di buona volontà, termine quest'ultimo che è stato bandito da Bergoglio nella preghiera del Gloria. Per questo vale la pena di ripetere l'esortazione. Perché c'è bisogno di uomini di buona volontà. Buon Natale agli amici lettori, navigatori e a tutti gli internauti.

S. Giovanni da Kety sacerdote (antivigilia di Natale)

 

37 comments:

Cangrande said...

Ottimo articolo/invettiva.
Condivido tutto.

Non so come, non so quando, non so se accadrà (magari), ma la sola
e unica via d'uscita è il bagno di sangue.

Non solo giustizia, ma vendetta.

Nessie said...

Grazie. Spesso ci si vendica e si "fa giustizia" dei gravi torti subiti. E qui ce ne sono a iosa.

Massimo said...

Non ci resta che l'invettiva. Purtroppo per la razza di Conte e dei suoi burattinai è come acqua fresca sui vetri. Loro vanno al sodo e hanno dimostrato che possono limitare le nostre libertà con la complicità di una parte consistente dei cittadini ai quali erogare la mancetta di uno stipendio sicuro incassato senza lavorare. Adesso ci inoculeranno un siero che non sappiamo quali conseguenze potrà avere. E poi continueranno a cuocerci a fuoco lento, finchè non avremo perso ogni libertà se non quella di lavorare come schiavi.
A meno che non ci sia una rivolta vera, organizzata, determinata. Ma se scruto l'orizzonte non ne vedo neppure un sottile velo di polvere. Buon Natale.

Nessie said...

Massimo, prima o poi qualcuna delle maledizioni, imprecazioni e invettive quotidiane che lanciamo loro, arriveranno a segno. O almeno, oso sperarlo. Intanto applichiamo la resistenza e resilienza, e cerchiamo di mettere trappole e piccoli sabotaggi sul loro percorso. Ricordiamo di applicare un principio sacrosanto di civiltà : l'Obbedienza al Tiranno non è una virtù. Anche se questa norma sarà un piccolo 3% a comprenderla, noi dobbiamo applicarla e farla nostra.
Buon Natale a te!

Anonymous said...

Bell'articolo Nessie, Buon Natale!

"Togli il soprannaturale e non incontrerai il naturale, ma l’innaturale”. (Chesterton)

Da gustare anche quest'altro di Pecchioli:

https://www.maurizioblondet.it/nonostante-tutto-buon-natale/

Rosaspina



Nessie said...

Grazie, Rosaspina, auguri anche a te. Chesterton è tutto da scoprire e dice sempre cose intelligenti.

Sì, un bell'articolo di quelli che fanno riflettere, quello di Pecchioli.

Nessie said...

PS: Viganò parla della vena sacrilega che ha ispirato il mostruoso presepe romano dell'apostata Bergoglio:

https://www.imolaoggi.it/2020/12/23/presepe-piazza-san-pietro-mons-vigano-mostruosita-che-suscita-repulsione/

Maria Luisa said...

Tanti auguri , cerchiamo di trascorrere un natale normale per quanto possibile.
Maria Luisa
PS.
Stanno già mettendo le mani avanti:
https://notizie.virgilio.it/terza-ondata-zona-rossa-gennaio-conte-porta-a-porta-1452814

Nessie said...

Grazie Maria Luisa, normale normale. Non rinunceremo al nostro abituale stile di vita, alle nostre usanze, nonostante i Monatti della III ondata :-).
Questi bastardoni non vedono l'ora di inventare sempre nuovi pretesti per tenerci incatenati.
Auguri a te e famiglia.

Andrea said...

Ciao Nessie, buon Natale a te e ai tuoi lettori.È brutto da dirsi, specie sotto Natale,ma sto perdendo la speranza che ne verremo fuori. Ciao, vi auguro ogni bene possibile. Andrea Cortesi

Aldo said...

Andrea, non ci conosciamo, ma mi permetto di dirti che per "venirne fuori" serve un atto di volontà. Prima di qualsiasi altra cosa. Quanti e chi, in realtà, non vogliono smarcarsi da questa situazione? Sicuramente non noi, ma magari più di quanti riusciamo ad ammettere?

Nessie said...

Ciao Andrea. Non ti abbattere, tutto ciò che ha un inizio deve necessariamente avere una fine.
Poi gutta cavat lapidem . Inoltre Conte è strapieno di denunce (spicca su tutte quella alla Corte di Strasburgo) per palesi violazioni non solo nei confronti della Costituzione, ma addirittura dei diritti umani.

https://comedonchisciotte.org/resistere-prepararsi-e-immaginare/

Sei qui in Italia o in Polonia? In ogni caso Buon Natale a te e famiglia.

Cangrande said...

@ Andrea - 10.50.

Ti capisco benissimo.
Ma, se vuoi un umile consiglio, per ora resisti TU.
La resistenza parte intanto da noi, nel nostro intimo e nel nostro comportamento. Finché puoi, NON accettare mai le "regole" dei butattinai-satanisti. E non ascoltare MAI telegiornali e leggere giornali. Anche se ci consideriamo "corazzati", lorsignori utilizzano anche tecniche subliminali per infiacchirci e demoralizzare anche i "migliori".

Io è dal 2001, dopo un giorno dell'autoattentato di "lorsignori" delle torri gemelle (e del terzo palazzo, di cui pochi sanno, il WTC7),che non ho più guardato un telegiornale.
E, guardando la massa, ho capito che ho fatto bene.

Alessandra said...

Eh sì, alla fin fine il confino tricolore (giallo, rosso e arancione che fa tanto titolo di film tragicomico) autunnale è servito a prepararci a quello natalizio, deciso sempre per il nostro bene e nell'interesse del Paese, certo.
Credo che la parte più difficile cominci proprio adesso.
Sviluppiamo tanti anticorpi contro la campagna di manipolazione iniziata in questi giorni, con lo slogan principe "Il vaccino ci permetterà di tornare alla normalità" che sentiremo ripetere ad libitum e ad nauseam.
Il vero virus è rappresentato da questa manica di impostori.

Buon Natale a te Nessie e a tutti coloro che visitano e frequentano questo blog.

Andrea said...

Sono in Polonia Nessie. Parlo così perchè settimana scorsa la società per cui lavora mia moglie le ha chiesto di aderire alla campagna di vaccinazione promossa dal governo che anche qui partirà il 27 dal settore medico. Mio moglie è radiologa, non lavora nel pubblico, ma la sua società lavora anche per il settore pubblico.Lei è un lavoratore automo, non ha sindacati alle spalle. Per ora si è rifiutata di trasmettere i suoi dati al governo. Ma lo sai tu come sarà il seguito? Anche qui parlano dei vaccini come fossero il nuovo salvatore che salverà tutti. Questa volta siamo toccati personalmente...per questo sono un pò pessimista. Ciao Nessie, un saluto ad Aldo. Cortesi Andrea

Nessie said...

Ah capisco, Andrea. Se le cose cominciano a toccare il posto di lavoro, allora si complicano.
Speravo tanto che almeno voi in Polonia, foste fuori da queste dinamiche demenziali e criminogene. Ancora auguri.

Nessie said...

Alessandra, è esattamente come dici. Hanno fatto il primo grande esperimento sociale su di noi in primavera e hanno visto che è RIUSCITO. Si tratta solo di replicarlo con le modalità che abbiamo finora visto. Ho letto che Conte è andato a Porta a Porta a dire che ci saranno altre segregazioni per gennaio. E' il piano del Grande Reset che ho più volte replicato sul link di database.it. Ormai questo secondino-aguzzino non si nasconde nemmeno più, da tanto si sente sicuro delle sue "alte protezioni". Mattarella tira i fili del tutto e fa il pesce in barile.
La maggioranza finge di scannarsi tra di loro, ma non molla lo scranno manco morta. L'opposizione, se esistesse per davvero dovrebbe andare in parlamento e chiedere di chiarire accompagnata da cartelli con la scritta PARLATECI DEL GRANDE RESET, ed esortare le piazze all'insubordinazione aperta e manifesta.

Onoriamo queste festività coi nostri cari, ma stiamo vigili e in campana. I ladroni e malfattori che ci manipolano non vanno mai in vacanza.

Nessie said...

Cangrande, ormai è un coro a voce unica, dal punto di vista me(r)diatico. Hanno commissariato:

1) RAI
2) Mediaset
3) La7 di Cairo che è anche il patròn del Corrierone
4) reti minori
5) stampa nazionale e locale
6) pubblicità
7)intrattenimento usato per far passare i loro messaggi nemmeno più tanto "subliminali".

Usiamo queste giornate di incontri per avere una vita nostra, cosa sempre più difficile. Buon Natale.

Cangrande said...

Buon Natale, Nessie. E a tutti i lettori.
Non so quando, ma ce la faremo. Con l'aiuto di Dio e di Suo Figlio, che nasce stanotte.

Andrea said...

Ciao Nessie.
Volevo solo salutare Cangrande,il cui commento mi era sfuggito stamane quando ho replicato.
Le tecniche sublimali a me e mia moglie fanno un baffo.
Anche noi non guardiamo la televisione e non ascoltiamo la radio.
Abbiamo la nostra "concezione del mondo".
Ciao e Buon Natale
Con stima
Andrea Cortesi

Nessie said...

Sì Cangrande, non so dirti come, ma anch'io dimoro fiduciosa che in un modo o nell'altro dobbiamo venirne fuori. Specie quando si sentono notizie come queste: una bomba sui DPCM. Dal grande Cielo è arrivato un primo segnale... Meluzzi ha propagato l'idea di far suonare le campane a mezzanotte, l'ora giusta per la solennità altrettanto giusta. Niente eresie e apostasie delle 20,30....

https://www.ilgiornale.it/news/politica/sentenza-bomba-sui-dpcm-conte-sono-illegittimi-e-1912139.html

Aldo said...

Cangrande: "E non ascoltare MAI telegiornali"

Questo è il consiglio che ho dato a tutti i giovani studenti coi quali ho a che fare, in occasione degli auguri per il buon Natale e relative festività (nella maggior parte dei casi, sei classi su nove, eravamo in modalità "didattica" a distanza). La formula che ho usato è stata di questo tenore: "Avrete notato che non ho assegnato alcun compito in occasione di questa interruzione, perché la situazione che stiamo vivendo ci mette a dura prova e richiede di saper sfruttare i rari momenti di libertà per scollegarsi per quanto possibile da ogni impegno e da tutto quello che genera tensioni. Godetevi, se vi è possibile, i momenti di festa con i vostri genitori, telefonatevi tra amici per fare lunghe chiacchierate e, SOPRATTUTTO, quando in casa qualcuno segue un telegiornale, andate nell'altra stanza, perché ci stanno bombardando con notizie formulate apposta in modo da diffondere timori sproporzionati. Detto questo, speriamo di poterci finalmente incontrare di persona il 7 di gennaio, perché abbiamo tutti bisogno di avere a che fare direttamente gli uni con gli altri -- che sia in modo rilassato o in modo teso, sarà sempre meglio rispetto a quello a cui ci hanno nuovamente costretto in quest'ultimo paio di mesi".

Al momento non ho ancora ricevuto rimostranze per le mie parole. Qualcosa mi dice che non ne riceverò, anche se sono certo che, a distanza, qualche genitore ascoltava non visto.

Una nota di ottimismo: una buon quarto di coloro che avevo di fronte, di persona o al di là di uno schermo, annuiva vistosamente. Gli altri? Espressione bovina nell'attesa che finisse la lezione, ma non si può avere tutto dalla vita.

Nessie: "I ladroni e malfattori che ci manipolano non vanno mai in vacanza"

Infatti. Solo chi è molto giovane o molto stupido non si è ancora accorto che i provvedimenti più distruttivi vengono emanati durante i periodi di interruzione delle attività, quando l'attenzione e la reattività di chi è destinato a subirli si fanno ancor più labili del solito.

Scusa se mi sono dilungato, ma mi prudevano le dita.

Nessie said...

Hai fatto bene, Aldo. Buon Natale a te e famiglia. E che la didattica prossima ventura sia "in presenza" fisica.

Nessie said...

PS: tieni in serbo una buona bottiglia nel caso Giuseppi dovesse cadere. Queste bombe sui DPCM sono avvisi di sfratto delle sue consorterie di riferimento. Verrà senza dubbio rimpiazzato da qualche altro "sguattero" da qui alla fine legislatura (2023); ma intanto è sempre un'occasione per alzare i lieti calici.

Aldo said...

Contraccambio gli auguri per un buon Natale, ovviamente.
Ti segnalo che ho ancora da parte la bottiglia che accantonai qualche anno fa per il momento della morte di Napolitano. Rischia di finire in aceto, temo, ma a me piace pure l'insalata ben condita.
So che dovrei aggiungerne tante altre, di quelle bottiglie ben'auguranti, ma lo spazio nella mia cantina è tristemente limitato.

Nessie said...

Certo, ce ne sarebbero delle bottiglie scaramantiche da stappare. Ma per il momento giacciono sigillate in cantina. A Livigno, invece, pare che abbiano le idee chiare nel merito del 2020 che se ne deve andare a calcioni nel sedere. L'hai già visto? Sta passando per WhatsApp:

https://www.facebook.com/PontremoliToday/photos/a.502436316577969/1774601836028071/?type=3&theater

Alessandra said...

A proposito dei dpcm(enga) illegali, ecco l'ultima invettiva di Vittorio Sgarbi, con un'attesa che faccio mia.
È un pensiero poco natalizio lo so, ma l'avevo detto che non sarei stata "buona". :-)

https://m.youtube.com/watch?v=fYFYIjeFsS8

caposaldo said...

Dopo la cena, ci assentiamo spiritualmente per la ricorrenza della nascita, mai cosi' sentita come quest'anno. Ho appena trasportato da un altro luogo, e finito di sistemare, il mio fantastico presepe in gesso di azienda artigiana della alta lucchesia che, purtroppo, da parecchi decenni non esiste piu'. Pezzi bellissimi alti 20-25 cm, ormai introvabili. Siccome avevo paura che qualcuno si rompesse, li comprai doppi, cioe' ho 2 presepi, in tutto una trentina di pezzi oltre svariate figure minori come le pecore. Gesu' Maria Giuseppe i magi il bue e l'asinello in piu', li tengo di riserva, gli altri pezzi doppi mi arricchiscono il presepe, tanto i doppi hanno comunque colori differenti. Non so' ncome spiegarlo, ma quando li trovai ad un mercatino e li comprai, 4-5 anni fa, interiormente avvertivo che sarebbe stato sempre piu' importante ...bene ci tenevo a raccontare il mio presentimento. Il prossimo anno faremo migliorie ambientali intorno alle figure...alla facciazza del finto presepe del falso papa. Una grande soddisfazione perche' sta' venendo bene. Non molleremo! Buon Natale a tutti.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Auguri di un sereno Santo Natale a Nessie ed a tutti Nessiolettori.
Il Pinguino

Anonymous said...

Salve Nessie,

l’augurio di un felice Natale a lei e a tutti i lettori!

“È brutto da dirsi, specie sotto Natale,ma sto perdendo la speranza che ne verremo fuori. Ciao, vi auguro ogni bene possibile.”

Controinformazione, mio caro. E’ una cosa che (ancora) possiamo fare. Usare certe applicazioni telematiche per diffondere come “dietro le quinte” (rispetto al palcoscenico dei Fake News Media) la voce di pensatori, in tema di vaccini, controcorrente come Montanari. Può fare moltissimo.
E poi c’è anche, e soprattutto, un aspetto giuridico, della questione: non tutto quel che è stato partorito dal processo di Norimberga è da buttare:

https://www.imolaoggi.it/2020/12/19/politici-avvertiti-chi-impone-vaccini-obbligatori-finisce-alla-corte-dellaja/

Fiume

Nessie said...

Ciao Alessandra, ho il pc spento da quasi 24 h, pertanto chiedo venia per le attese in moderazione. Ma si deve pur vivere e sopravvivere, lontano da queste brutture.
Che dire? Sgarbi si è rivolto a dei pendagli di forca e quindi non ha potuto che invocare la Forka (con la k).

Nessie said...

Hai fatto bene Caposaldo. Anch'io quest'anno per dispetto a Conte, Bercoglione (che ci viene a parlare di un nuovo Battesimo chiamato "vaccino"), Boccia e altri ho fatto un Natale in grande stile con albero, presepe, molte decorazioni e illuminazioni sul balcone in modo da squarciare i giorni più bui. Chissà che bello il tuo presepe con le statuine d'epoca!

Nessie said...

Grazie altrettanto Pinguino :-). Sarà un Natale all'insegna della Disobbedienza civile.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie:

https://www.laleggepertutti.it/452444_canone-affitto-niente-riduzione-durante-lemergenza-covid.

Il Tribunale Civile di Roma (ordinanza nr. 45986/2020) afferma che «hanno limitato i diritti fondamentali previsti dalla Costituzione e dalle convenzioni internazionali» Adesso è nero su bianco, e quindi un buon avvocato potrebbe chiedere davanti a qualsiasi giudice che si sollevi - davanti alla Corte Costituzionale - la questione sulla illegittimità costituzionale del decreto legge che ha recepito i DPCM. Questi sono numeri, cifre, fatti, giurisprudenza, non le chiacchiere del sig. Conte Giuseppi.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

Figurati Nessie, anch'io ho chiuso tutto dopo aver scritto il commento e mi riaffaccio solo ora. :-)
Qui a partire da oggi pomeriggio, raffiche di bora, pioggia, tuoni e lampi.
Non mi ricordo un Natale atmosfericamente così turbolento.
Coincidenze oppure lassù Qualcuno si è incavolato di brutto?

Nessie said...

Pinguino, l'esperienza storica insegna che alla giustizia e verità bisogna saper dare una mano. I commercianti al dettaglio invece di obbedire agli ordini di SERRATA, DOVREBBERO RESISTERE, rimanendo aperti. I cittadini invece di lasciarsi segregare in casa, dovrebbero uscire in massa. Ecco che allora, i giudici sarebbero costretti a dichiarare l'illegittimità aperta dei DPCM.
In altre parole, chi obbedisce, legittima l'odioso sopruso.

Nessie said...

Alessandra la bora è arrivata fino a qui, e si attende anche la neve tra poche ore. Fuori c'è un silenzio simile a quello che si vede il giorno dopo il veglione di Capodanno quando la gente si alza tardissimo. Non mi aspettavo che il popolo bue, obbedisse ai veti in modo così pedissequo e letterale. Secondo me, si è già abituato a stare in cattività e ciò è un male.