Nessie New Logo

04 January 2021

Il progetto gnostico-esoterico delle élite





Apro l'anno 2021 con questo post ripreso dall'"
Occidentale", sul progetto gnostico-esoterico delle oligarchie finanziarie. Che cos'è la Gnosi? E' un termine variamente interpretato come conoscenza, illuminazione, salvezza, emancipazione, o unicità con Dio. Ma anche un "farsi Dio" allo scopo di non aver più bisogno di una sua divina trascendenza. Lo spunto mi è stato offerto dall'utente Learco che ne ha ripreso alcuni importanti passaggi sui commenti ad un post di Blondet relativo al Grande Reset e ai piani di esproprio ("I miliardari sferrano l'attacco alla proprietà privata" ) secondo le tesi provenienti dal World Economic Forum di Davos, quello di Klaus Schwab, piano sottoscritto anche da Bergoglio e dal Vaticano. Il termine "spirituale" e "spiritualista" che viene più volte ripreso nel pezzo de "l'Occidentale" , non deve trarre in inganno: la loro spiritualità non ha nulla a che fare con quella cristiana, la quale non nega mai la carne per arrivare ad una trascendenza. Anzi, la carne ne è il veicolo principale. San Bernardo di Chiaravalle insiste su come nel Cristianesimo tutto cominci dalla carne: «(…) poiché siamo carnali, Dio fa che il nostro desiderio e il nostro amore comincino dalla carne. (Epistola 11).
 La Gnosi moderna opera esattamente come l'antica. Essa non combatte ( o finge di non combattere) apertamente la Chiesa; non desidera la sua abolizione, ma vuole semplicemente che le sia subordinata. Essa lavora ad una sintesi tra il cristianesimo e tutte le altre confessioni, anche le più lontane, anche quelle pagane, per realizzare una religione universale in forma sincretica. 
Buona lettura dunque con "Il trionfo degli gnostici". 

Se per Karl Marx le leve del mondo erano di fatto mosse dall’Economia, e se per Carl Schmitt, invece, ogni conflitto assumeva carattere riconducibili al Politico, la complessità della natura umana, così come la storia delle grandi rivoluzioni, ha fatto emergere il carattere centrale dell’elemento religioso.
Il c.d. fattore “R”, la scelta di senso che ogni essere umano compie, volente o nolente, dal momento in cui viene al mondo, assume ricadute fortissime sul piano storico, sociale, politico, economico.
Basterebbe, a titolo di esempio, citare il noto saggio di Max Weber sul rapporto tra etica protestante e spirito del capitalismo, in verità corretto dal più nostrano lavoro di Amintore Fanfani “Cattolicesimo e protestantesimo nella genesi storica del capitalismo”, o gli studi di personalità del calibro di Augusto del Noce, di Sameck Ludovici, come anche dei laicissimi lasciti di Hans Jonas, per avere contezza dell’importanza del fenomeno.
In termini molto semplici, alla base della storia dell’Umanità, in ogni epoca, vi sarebbe un conflitto tra Verità e Gnosi, che, in ambito cristiano, viene ricondotta alla scelta per Dio o contro Dio.
Ad Ennio Innocenti si deve la precisazione e la distinzione tra vera e falsa Gnosi, ossia tra Gnosi pura, che coincide con la conoscenza della Verità che rende liberi (Gv. 8,32). E Gnosi spuria, ossia la Gnosi a cui facciamo riferimento.
Ma cosa intendiamo per Gnosi (spuria o falsa)?
Va premesso, in via molto approssimativa, che la Gnosi è quell’idea che vede la realtà del mondo come una caduta: per lo gnostico, l’Uomo è Dio, ma è stato imprigionato nella materia a causa di un inganno da parte di forze negative che hanno dato origine all’universo, alla terra, al corpo, disgregando l’unità originaria.
Tutto ciò che noi vediamo, dunque, è opera del Male.
L’essere umano, fintanto che vive su questa terra, è quindi prigioniero, in gabbia: la sua natura non è di corpo, anima e spirito, ma di puro spirito luminoso, in quanto, appunto, Dio.
L’obiettivo dello gnostico è tornare dunque alla condizione divina, tramite la conoscenza (gnosi) di questa verità che disprezza tutto ciò che è realtà materiale.
Lo gnostico, infatti, è uno spiritualista. Ciò non deve sorprendere: ricordiamo che Chesterton, con una nota battuta, chiosava: “l’opera del Cielo fu materiale, la costruzione di un mondo materiale; l’opera dell’inferno è interamente spirituale”.
Ma attenzione: soltanto una ristretta cerchia di iniziati, di illuminati, può tornare ad essere Dio. La maggior parte è destinata a restare prigioniera delle forze telluriche. Costoro, non sono degni di sapere, non sono degni della divinità, e quindi devono perire con il mondo fisico.
Anzi, dato il loro legame con la realtà materiale, hanno imbruttito sempre di più la terra, che deve essere liberata quanto prima dallo loro infausta presenza, affinché torni ad essere quantomeno una sorta di specchio del paradiso perduto, un’unità indifferenziata per pochissimi in attesa che gli eletti tornino in Alto.
Ogni forma di gnosi, sia antica che contemporanea, si caratterizza inoltre per il disprezzo nei confronti delle norme morali e nell’attacco al Diritto, che assume un’importantissima funzione katechontica: esso, infatti, non va confuso con la Legalità, ma identificato con la Giustizia che è insita nella Legge naturale. Che per la Gnosi è male o non esiste.
Ma se il Katechon viene rimosso, se la funzione del Politico viene meno, come desiderano gli gnostici, vi è il dilagare del Mistero dell’Iniquità e l’instaurarsi del dominio dell’Anti-Cristo. Cioè di Chi e di Cosa si oppone a Cristo. Ossia proprio le svariate sfaccettature della Gnosi. Ancor più chiaramente: se Cristo è Dio che si fa Uomo, l’Anti-Cristo è l’uomo che si fa Dio, che indica sé stesso come Dio e siede al posto di Dio (cfr. 2 Ts. 6-7).
Ma se è vero che la Gnosi, nel corso dei millenni, è mutata, nascondendo la sua caratteristica religiosa e diventando una forma mentis, ed assumendo così le vesti dell’idealismo, del marxismo, del malthusianesimo, dello scientismo, della rivoluzione sessuale, essa mantiene dei tratti fondamentali che consentono di rintracciarla anche negli eventi che stanno sconvolgendo il mondo in questi ultimi periodi.
Già da diverso tempo, alcune voci preziose hanno sottolineato il carattere gnostico della teoria del gender, dove il corpo è inteso come prigione per la mente, che pertanto è la sola realtà determinante ed importante, sì da modificare anche la propria realtà biologica per adeguarla all’idea che si ha di sé. Cornelio Fabro sottolineava, del resto, come tutta la Modernità, intrisa di idealismo, faccia dipendere la Realtà dal pensiero.
Ma anche l’ambientalismo, oggi nella sua versione climatista, che combatte una battaglia perenne contro la presenza nel mondo dell’uomo, ritenuto colpevole dei mali che affliggono il pianeta – concepito come Gaia, un “essere vivente” – nonché di un presunto imbruttimento, è una forma di gnosi, nonché evidente falsificazione della realtà del Peccato originale.
Né è da meno l’animalismo, che, eliminando le differenze tra uomo e animale, non fa altro che ridurre l’essere umano non eletto ad uno stato animalesco, o, persino inferiore alle bestie. O, dall’altro lato, a ripristinare l’ideale unità indistinta di marca panteista, dove tutto è Dio.
L’elenco è lungo, e potrebbe continuare.
Ciò che però dovrebbe suscitare qualche riflessione, è il carattere gnostico che sembra aver assunto la nota vicenda del COVID-19: non solo i corpi bruciati senza riti religiosi, le fosse comuni, l’isolamento e spesso l’abbandono degli ammalati o di presunti tali, ma soprattutto la dinamica dogmatica del “distanziamento”, con tanto di mascherine, guanti, plexiglas. Fino al punto che, contro ogni logica, marito e moglie sono impossibilitati a viaggiare insieme in auto.
Se ci soffermiamo a pensare, infatti, per la prima volta nella storia dell’umanità, su scala globale, si mette sotto accusa la corporalità, e si bandisce ogni contatto fisico.
L’uomo è posto sotto una teca di plastica, impossibilitato – vuoi per norme, vuoi perché terrorizzato dalla campagna mediatica – ad abbracciare, a toccare, a baciare, a stringersi la mano.
E’ uno scenario unico sulla cui possibile tentazione gnostica vale la pena interrogarsi. Anche alla luce della constatazione che lo Scientismo è Gnosi, come molti Autori hanno ben rilevato. Ed è proprio da quello Scientismo dominante, tanto da reggere oggi le sorti del pianeta e alle cui decisioni si piegano governi e popoli, che provengono queste “soluzioni”.
Una casta di eletti – ma non eletti – espressione di un potere tecnocratico senza alcuna garanzia di natura etica o controllo popolare, assume di fatto enormi poteri decisionali in virtù di una presunta conoscenza ritenuta di rango superiore che libererebbe l’umanità dalle menzogne, dalle credenze, dalle fake news. In virtù, appunto, di una forma di Gnosi, un “sapere che sa”.
“Chi è illuminato non ascolta più, perché ha già visto” sintetizza Sameck Ludovici, stigmatizzando l’atteggiamento gnostico di presunzione, di illusione di possedere la conoscenza, di chiusura alla Realtà e alla Verità.
E dovrebbe far riflettere anche l’esultanza di taluni verso un “ritorno della natura libera ed incontaminata” (dall’uomo), grazie alle chiusure disposte a causa del COVID.
Ma attenzione: non stiamo dicendo che tanti scienziati onesti, capaci, che fanno bene il proprio mestiere, abbiano artatamente ipotizzato tali “soluzioni”. Anche perché abbiamo visto la grandissima confusione che regna nel mondo scientifico.
Più semplicemente, venendo meno il ruolo katechontico della Politica, dello Ius, una forma mentis scientista e tecnocratica, presente in alcuni, o meglio nella formazione di alcuni, è dilagata, anche grazie ai mezzi di comunicazione di massa, lasciando libero sfogo alla tentazione gnostica.

Da questi “iniziati”, proviene così un attacco alla realtà corporea considerata mera entità biologica. Aggregato di cellule. Fonte del male e di contagio. E non, invece, tempio dello Spirito. Non più il corpo aristotelico, di cui l’anima è la forma.
Non più l’Uomo nel suo complesso, capace di conoscere ed amare il Buono, il Bello, il Giusto.
Capace di vivere la propria naturale socialità a contatto con gli altri. Un contatto sia morale che fisico, sia spirituale che corporeo, sia sentimentale che sessuale.
Un uomo completo, appunto. (Cfr. Benedetto XVI, Enciclica “Deus Caritas est”)1
Che oggi invece si scontra con un rovesciamento del divino “noli me tangere”, “non mi toccare!”. Solo Dio, a fin di bene, può dare quel comando di “distanziamento”. O l’uomo che crede di essere Dio. Lo gnostico, appunto.
Dimenticando però che il vero Dio, che si era fatto vero Uomo, comanda di mettere il dito nel segno dei chiodi e nella ferita del costato. Che quel vero Dio fonda tutto sulla Sua Incarnazione, santificando così la Carne, e sulla Resurrezione del Corpo. Ed è sempre presente, grazie proprio al Suo Corpo e al Suo Sangue.





Quello che ci è stato infatti impedito di ricevere (ndr: si veda la negazione della Pasqua di Resurrezione durante il primo confinamento primaverile). 
Ma qui emerge l’errore spiritualista, quella forma di Gnosi – opposta ma speculare a quella pelagiana – che fa coincidere la Salvezza con un percorso intimo, personale, domestico, a prescindere dalla Realtà della Carne, e, in ambito cattolico, dei Sacramenti.

Errore grave, denunciato, tra l’altro, dalla recente lettera della Congregazione per la Dottrina della Fede, “Placuit Deo”, del marzo 2018.

Intanto, la Gnosi prosegue la sua battaglia.



Aggiungo io:.... E noi dobbiamo continuare la nostra che confligge con la loro, affinché essi non prevalgano! Perciò teniamo alti i nostri valori e disobbediamo ai loro  insensati divieti. Che le loro macchinazioni infernali possano andare in malora!

Giorno di S. Ermete


41 comments:

Jacopo Foscari said...

Queste sette e questi progetti malefici purtroppo ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quello che mi fa più paura di tutta questa faccenda non sono nemmeno i manovratori di tutto, i Bill Gates e compari. No, quelli che mi fanno paura sono gli uomini qualunque, i cittadini comuni che supinamente accettano tutto ciò anzi si tramutano in scherani feroci del regime e imputano al regime di non essere abbastanza truce. Ho sentito con le mie orecchie e visto coi miei occhi il popolino rabbioso e becero con la bava alla bocca imputare a Conte di non essere abbastanza dittatore e di non chiudere abbastanza e, purtroppo, sono la maggioranza e non sono nemmeno solo i classici piddioti con il posto fisso in comune. A me questi fanno rabbrividire molto più di Bill Gates e compari perché mi ricordano molto quanto scriveva Hannah Arendt ne "La banalità del male" quando descriveva Eichmann come un personaggio appunto banale, un mediocre uomo qualunque che divenne zelante macellaio non per malvagità intrinseca o perché condividesse davvero le idee naziste, ma perché voleva semplicemente far carriera e dimostrare di essere più zelante del re. Ecco, ciò che più mi ha sconvolto di tutta questa vicenda non sono i progetti criminali delle varie logge e congreghe, ma scoprire che intorno a noi ci sono milioni di potenziali Eichmann a cui basta dire "virus" e subito si appecoronano senza nemmeno pensare. Questo mi fa davvero orrore

Nessie said...

In altre parole parli della dittatura dei Cacasotto. Di quelli che hanno così tanta fifa di questa sorta di comunismo sanitario, da anticipare le mosse stesse dei loro carcerieri.
Con questi ignoranti miserabili, bisogna essere feroci e non fare prigionieri. Mi è capitata una donna mentre facevo una passeggiata solitaria priva di mascherina che mi rimproverava e l'ho sistemata per le feste con un "vecchia megera fatti i cavolacci tuoi!". Dopotutto sono dei pavidi che temono la violenza dei loro oppressori. Non più tardi dell'altra sera hanno dato per l'ennesima volta "Il dott. Zivago" e lo sai cosa mi ha più colpito? Che per andare da un villaggio all'altro i bolscevichi richiedevano le autocertificazioni (salvacondotti). Da ragazzina ero così distolta e distratta dalla bella storia d'amore tra Yuri e Lara, che a questa faccenda delle certificazioni, non ci avevo fatto caso. Ma significa anche che ora ci siamo dentro in pieno. Come siamo dentro alla faccenda degli "espropri" delle abitazioni (la scena della casa di campagna di Varikyno confiscata dai commissari del popolo).

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie e Foscari.

Non è giusto prendersela con il popolino. Ignorante e spaventato com'è, è ovvio che reagisca con l'invocazione di una maggiore durezza, con le delazioni tra vicini, con i richiami a mettersi la mascherina. Sono stati ridotti in queste deplorevoli condizioni da anni di indottrinamento radiotelevisivo, da una scuola che non educa più. Se il popolo è bue, perchè lamentarsi quando si comporta come tale.

Occorre tirare diritti per la propria strada, e se una vecchia megera si mette a sbraitare perchè non abbiamo la mascherina, mai rispondere per le rime: un'occhiataccia e tirare diritti.

Quanto alla gnosi, è pericolosa, è satanica, è diabolica. Ma vi siete mai chiesti per quale ragione il Rosario è basato sul 10?

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

"Non è giusto prendersela con il popolino. Ignorante e spaventato com'è, è ovvio che reagisca con l'invocazione di una maggiore durezza...".

"Ovvio" cosa? Mi scusi, Pinguino, ma per questo genere di prediche esistono i pulpiti in chiesa o negli oratori. E né Jacopo Foscari né la sottoscritta siamo più dei ragazzini. Io non me la prendo col "popolo bue" in quanto entità indeterminata, ma con chi mi pesta direttamente i piedi. E siccome ho la piccola qualità di farmi gli affari miei, pretendo la stessa civiltà dagli altri. Con le buone (se è possibile), o con le cattive. Poi perché "è ovvio"? Io non le trovo affatto ovvie, queste intrusioni.

Non le pare che in questo periodaccio ne stiamo sopportando un po' troppe? Certo si tratta di pesci piccoli, ma, intanto è bene allenarsi in attesa di quelli di più grosso calibro.

Arriverà il tempo anche per questi, non si preoccupi.

Cangrande said...

Nessie...

Applausi a scena aperta.
Forse il miglior articolo mai letto, che spiega, anche per un "non iniziato", l'origine e la natura dei "mandanti".
Mandanti, non solo della Truffa attuale ma di tutte o quasi le guerre e lo sterminio di uomini negli ultimi 230 anni (dalla Rivoluzione francese), il cui scopo ultimo è l'annichilimento dell'uomo e la sua eliminazione fisica.

Un video importantissimo (non lungo): a Seattle, per il capodanno appena trascorso, hanno fatto uno "spettacolo".
Prima che sparisca, ve lo propongo (fondamentale la spiegazione audio, in italiano).

Spiega il programma che "LORO" hanno per l'umanità.
Dire inquietante è dir poco:

https://www.facebook.com/watch/?v=3439905776131827

Ma, se volete vedere chi è il "capo" di tutto questo, attenzione:
guardate i frames dal 4251 al 4644 (per far questo, occorre scaricare il video con un programma come VirtualDub).
Allucinante...


Nessie said...

Ma no, dai, Cangrande. Gli applausi li meritano soprattutto quelli de "L'Occidentale" di cui ho solo commentato l'articolo nel corsivo. Un articolo che, di questi tempi, mi sembra addirittura necessario. Ho guardato quella mucillagine di scherzi coi fuochi d'artificio. La parola d'ordine di quanto vogliono fare è SMATERIALIZZAZIONE.
In fondo la terra (e la materia) per loro, è l'ultima cosa.

Cangrande said...

È importante anche l'audio, che aiuta a comprendere i riferimenti alle cellule umane e al DNA.


@ Pinguino.
Per favore, i riferimenti al numero 10 del Rosario ?
Grazie !

Nessie said...

Sì, ho ascoltato bene, grazie.

Aldo said...

Oggi, per una malsana forma di curiosità masochista, ho letto diversi passi di un volumone che risale a tempi molto "andati". Tempi nei quali il riferimento alla volontà soprannaturale era pervasivo. Il titolo della mia ponderosa quanto inusuale lettura è "Informatione del pestifero, et contagioso morbo: il quale affligge et have afflitto questa città di Palermo, & molte altre città, e terre di questo Regno di Sicilia, nell’anno 1575 et 1576", di Giovanni Filippo Ingrassia, un tale che oggi definiremmo "un tecnico".

Perché te lo dico? Perché con pochissimi, insignificanti colpetti di cesello sembra di leggere i verbali del CTS odierno. Non scherzo, anche i provvedimenti, fatta la tara delle innumerevoli invocazioni all'Eterno e una certa "frettolosità" nell'amministrazione delle sanzioni, sono pressoché gli stessi imposti dalle dirigenze attuali, inclusi i "distinguo" tra il trattamento da riservare agli "sfigatelli" e quello da riservare alle "persone di riguardo".

La lettura dell'intero tomo è oggettivamente di difficile digeribilità, ma la curiosità che il testo è in grado di generare compensa in parte il pesantore. Comunque consigliato, se non altro in caso di insonnia.

Nessie said...

Grazie Aldo, ma la mia biblioteca è ricolma di "ponderosi" volumi che attendono ancora di essere letti. Mi ci vorrà una vita per farlo. E nella scelta, preferisco la tecnica della distrazione. Ovvero, soggetti letterari che nulla abbiano a che fare con il "morbo". Né di ieri né di oggi.
Che gli esseri umani non cambino nella loro incommensurabile meschinità e nelle loro scelleratezze di ieri come di oggi, lo so già da me.

Jacopo Foscari said...

Eh no caro Pinguino, non sono per nulla d'accordo. Hannah Arendt non l'ho tirata in ballo per caso, ma perché meglio di molti altri ha capito come sono state possibili certe nequizie e come siano possibili quelle odierne. Quando si instaura un regime i peggiori non sono quasi mai i capi, ma i grigi burocrati che eccedono nello zelo per compiacere i suddetti capi, gli uomini comuni nei regimi totalitari sono sempre i peggiori. E poi, per Diana, siamo nel 2020 e nel 2020 se uno non vuole bersi la brodaglia dei media di regime ha molte alternative, chi resta ignorante e supino oggi lo è per scelta. Basta giustificare il popolino bove che sfoga le proprie invidie e frustrazioni con la delazione e invocando in massa restrizioni ancora più dure di quelle già messe in atto dal regime sanitocratico

Nessie said...

Sottoscrivo, ça va sans dire. E ricordo che proprio i grandi dottori della chiesa che studiammo sui manuali di storia della filosofia ad uso licei (S. Agostino, Tomaso d'Aquino, ecc.) parlano di "libero arbitrio".
Ergo, ogni individuo può scegliere secondo coscienza.

Nausicaa said...

"Ciò che però dovrebbe suscitare qualche riflessione, è il carattere gnostico che sembra aver assunto la nota vicenda del COVID-19: non solo i corpi bruciati senza riti religiosi, le fosse comuni, l’isolamento e spesso l’abbandono degli ammalati o di presunti tali, ma soprattutto la dinamica dogmatica del “distanziamento”, con tanto di mascherine, guanti, plexiglas. Fino al punto che, contro ogni logica, marito e moglie sono impossibilitati a viaggiare insieme in auto".

Articolo che fa molto riflettere circa le misure disumane prese appositamente per accelerare la morte del corpo e dell'anima delle persone. Quel che più preoccupa è constatare come non ci sia stata nessuna sollevazione di massa contro questi protocolli crudeli e disumani.

Nessie said...

Il problema è la Paura. O meglio la Paurocrazia, quella che serve a mantenere il potere sul terrore. Ed è quella che mangia l'anima (oltre al cervello) alla gente capace perfino di rinnegare l'amico-a con cui qualche mese prima è andata in vacanza insieme condividendo la stessa casa al mare. E' la Paura che non fa incontrare e riunire la gente. E' la paura del "contagio" quella che fa sostare la gente fuori dall'ospedale senza più andare a trovare i propri cari. E via con gli esempi fino ad arrivare a genitori che non abbracciano più i figli. Chi ha architettato tutto questo, ha già messo nel conto tutte queste reazioni.

Cangrande said...

Per chi volesse approfondire sull'argomento del post, la dissoluzione gnostica, suggerisco il seguente articolo, appena pubblicato, dal sito dell'ottimo prof.Lamendola, che consiglio, per chi non lo conosce, di seguire:

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/esoterismo-e-focus/mistero-e-trascendenza/9819-la-risorgenza-della-gnosi

Nessie said...

Letto, ma sinceramente l'ho trovato fuorviante e poco chiaro. Questo confondere poi letteratura con religione relativo alla leggenda del Santo Graal (Chrétien de Troyes) ciclo cavalleresco da cui prende avvio la letteratura francese, mi pare depistante. Meglio avrebbe fatto Lamendola a concentrarsi di più sul Grande Reset odierno e ad analizzare meglio le ramificazioni massoniche che vi accedono. Invece ne ha appena accennato nel finale. Deludente, secondo me.

----------------------------------------------
Tornando all'attualità, va messa in evidenza la ribellione degli esercenti e imprenditori tedeschi con l'iniziativa "Wir machen auf" (Vogliamo aprire)

https://corona-blog.net/2021/01/02/deutschland-wir-machen-auf-gewerbetreiber-gastronomie-einzelhandel-kosmetik-friseure/

Ne parla Blondet qui:

https://www.maurizioblondet.it/we-open-up-uniniziativa-degli-imprenditori-sta-pianificando-un-boicottaggio-a-livello-nazionale-del-blocco/

Nessie said...

Invece il 16 gennaio ci sarà una giornata di studi sul Grande Reset con firme di tutto rispetto come Alexandr Dugin, Roberto Pecchioli, Enrica Perrucchetti, Luciano Lago e molti altri:

https://www.maurizioblondet.it/16-gennaio/

Penso che Byoblu ne darà conto.

Cangrande said...

@ Nessie - 12.16

Era un articolo specifico, secondo me.

Sul "grande reset" e ramificazioni massoniche/satanisti, ci sono molti articoli recenti sul suo blog.
Assai dettagliati, molto interessanti,

Anche sull'usurpatore in Vaticano (non lo chiamo eretico perché ciò presuppone una sua precedente credenza in Cristo. Quel brutto ceffo non ha mai creduto in Dio).

Nessie said...

Grazie, ora li cerco. Giusto, limitarsi a chiamare "eretico" Bergoglio è gratificarlo. Qui siamo all'apostasia e all'usurpazione. Oggi è l'Epifania, ci manca poco che quel satanasso metta il furgone di Amazon per la distribuzione dei doni davanti a quell'orrendo presepe che ha fatto allestire.

Buona Epifania, nel suo giusto senso di rivelazione.

Alessandra said...

Sto rileggendo gli ultimi capitoli del libro "Massonerie e sette segrete" di Epiphanius e vi ho ritrovato la spiegazione di tutto il piano, di cui l'articolo da te proposto e commentato è ottima sintesi, in ogni aspetto e la descrizione dei mezzi usati per realizzarlo.
Per fare un esempio molto attinente all'attualità, già nel 1986 si parlava esplicitamente di vaccini anti-gravidanza "per evitare il pupo indesiderato": non in una circolare di una congrega di complottisti, ma in un articolo del "Giornale"!

Ancora in troppi usano il cervello come mero recettore, senza sottoporre quanto appreso a vaglio critico, così non valutano e non elaborano un pensiero autonomo. E si limitano a ripetere quanto sentito da altri, considerati più "autorevoli".
È gente secondo me priva di reale autostima, anche se spesso il loro comportamento dà l'impressione opposta.

Nessie said...

Ciao Ale, beh...come vedi hanno semplificato il lavoro diabolico con la pillola abortiva RU486 , approvata in quattro e quattr'otto da quel beccamorto di Speranza, ministro di morte e di disperazione. Non si contano gli effetti e danni collaterali che comporta a una donna, lasciata sola e senza ricovero ospedaliero, oltre a nausea, emorragie. Qui un bel campionario:

https://www.wired.it/scienza/medicina/2014/04/11/rischi-pillola-abortiva/?refresh_ce=

La verità è che vogliono nascite bianche pari allo zero e continue importazioni di "risorse" per meticciare il mondo.
Del resto, l'UE era nata per far circolare le persone e i mercati e ora, invece, siamo ai passaporti interni tra un comune e l'altro. Queste misure restrittive valgono SOLO per noi bianchi, cristiani e autoctoni: non lo si sottolineerà mai abbastanza.

Nessie said...

In questo momento sostenitori di Trump stanno cingendo d'assedio la Casa Bianca per impedire a Biden di insediarsi. I me(r)dia danno la loro versione di comodo, ma qui la faccenda è seria e forse non tutto è perduto: i dem potrebbero non prevalere!

https://www.mondoscinews.it/i-sostenitori-di-trump-protestano-contro-la-vittoria-di-biden-a-washington/

Intanto per chi segue Sacchetti, segnalo che hanno rimosso le sue pagine su FB e pure il suo profilo.

Cangrande said...

@ Alessandra - 8.03

Esatto. Leggendo quel libro, si ha la visione completa del "Piano".
Ed è un libro di circa 25 anni fa.
C'è tutto. Fondamentale ed indispensabile per prevedere con anni di anticipo i "loro" progetti.

Nessie said...

@ Tutti. Su twitter è possibile seguire le ultime news di Sacchetti (qui non ancora censurato).

Tradotto dall'inglese il suo ultimo tweet: "L'America è sorta. Qualunque cosa accadrà da oggi in poi, ci sono milioni di americani che non accetteranno mai un fantoccio cinese storto come loro presidente. Trump non è solo. Il cuore della nazione è con lui"


https://twitter.com/CesareSacchetti

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
la spiegazione del Rosario è semplice: basta che lei osservi le proprie mani, e si accorgerà di avercene uno incorporato: la base 10 del Rosario consiste appunto in questo. Esso è stato pensato da Maria Ss.ma proprio per essere - letteralmente - sempre con noi. La Corona è santa, ma non è indispensabile.

Per Jacopo Foscari: mi creda quando le dico che non voglio giustificare il popolo. Cerco solo di capire perché reagisce così. La colpa maggiore è di chi non l'ha educato, ben sapendo che certi poteri potevano solo reggersi sulla ignoranza del popolo. Quindi se sono disposto ad essere benevolente con la plebe, occorre essere spietati con chi ne fomenta, ne sfrutta e si alimenta della loro ignoranza.

N.B. le dirette da Washington sono molto allarmanti, oltretutto pare - i risultati sono del 98% - che i dem abbiano conquistato i due seggi per il Senato, che erano in palio per la Georgia. Quindi i dem avrebbero il controllo pieno dell'intero Congresso (https://www.ilmessaggero.it/mondo/donald_trump_georgia_candidati_sconfitti_oggi_6_gennaio_2020-5684856.html).

No, non sembra essere iniziato bene questo 2021.

Un saluto da Gotham, il Pinguino

Alessandra said...

@ Cangrande
Sottoscrivo.

@ Nessie
Già, la pillola.
Mentre se sei immigrata ti vengono a prendere con l'elicottero per farti partorire.

Su quanto sta accadendo a Capitol Hill: ho appena finito di vedere su France 24, ovviamente propinano una narrazione simil-RAI.
Poi è apparso il Bidet a cianciare di "democracy" e "law" e ho spento.
A proposito, sentire gli italici gazzettieri parlare di "attacco alla democrazia", quando NOI abbiamo una maggioranza di governo formata da 3 partiti perdenti su 4 e presieduta da un premier mai eletto da nessuna parte, fa ridere i polli.
Avremmo dovuto fare noi quello che stanno facendo i sostenitori di Trump.

Nessie said...

Sì Alessandra, l'assalto al Palazzo dovremmo darlo noi con un miserabile come Conte che ci ha tolto tutto: quattrini, lavoro, libertà. Sono nauseata dagli ospiti che okkupano cianciando le reti Rai come Mediaset: tutti perbenino nonché frequentatori di salotti Cafonal come la Palombelli che fa l'indignata speciale. Uno schifo! Altro che gazzettieri: miserabili pennivendoli!

Nessie said...

Pinguino, anche l'anno scorso (2020) se ben ricorda è iniziato male con una pestilenza fasulla, dalla quale non ne siamo fuori ancora adesso e che serve come foglia di fico a questo governo di imbroglioni tiranni. Ho spento la tv perché sono nauseata dai commenti anti Trump, con ospiti farlocchi alla Mastella. Le scene che sto vedendo non mi scandalizzano affatto e non fanno che obbedire al motto di Jefferson secondo il quale l'albero della libertà deve essere rinvigorito col sangue dei tiranni.

Il voto postale è stato una vera truffa e bene fanno i patrioti americani a ribellarsi. Il COVID è servito bell'apposta per il non voto: quello postale dove si può truffare. Non mi dica che anche lei è di quelli che si scandalizzano per la "violenza". Uh la violenza! Sì, strappiamoci le vesti. Qui siamo stracolmi di "moderati" ipocriti e falsoni che ci imbrogliano in guanti bianchi e pochette dalla mattina alla sera. Ci aspetta un altro annetto di reclusione e lei si preoccupa degli americani? Ma quella è gente che in casa si tiene un fucile, grazie al Secondo Emendamento.

Pensiamo a noi, piuttosto! Imbelli, pecoroni, pavidi e pure opportunisti. In queste ore tutti gli italioti fanno a gara a dire: "Trump? Jamais couché avec". Ci scommenttiamo che anche Salvini farà la sua abiura di Giuda Iscariota?

Anonymous said...

L'America... Dividi et impera, molti di noi padani vivono di cazzate.

Dio liberi il Nord (soprattutto dai filoyankee).

Luigi Fausto Carnera

Nessie said...

Padano, stai tranquillo: con governatori come Zaia (grande amico del comunista Emiliano) e Fontana, dovrai aspettare qualche secolo per la Liberazione. Li hai visti o no, come si sono comportati con noi cittadini nelle misure contro il virus??? Dei perfetti sicari di Conte.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
A parte il lato comico di tutta la vicenda (vedere Di Bella cacciato a malo modo dai manifestanti è un vero momento di estasi: https://www.youtube.com/watch?v=eSmcW_FM-3Y), l'aspetto peggiore di quanto è successo e succederà è appunto il livello infimo cui è precipitato il nostro giornalismo.

Un esempio. Su TgCom24 (Assalto a Washington, dai Proud Boys ai Boogaloo: chi sono gli insorti. https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/assalto-a-washington-dai-proud-boys-ai-boogaloo-chi-sono-gli-insorti_27315169-202102a.shtml) si può leggere una vera chicca per buongustai: "I Proud Boys sono quelli che ad ogni occasione il presidente uscente chiama "patrioti", ma che i rapporti dell'intelligence Usa definiscono da tempo come "un pericoloso gruppo della supremazia bianca”, un'organizzazione di stampo neofascista attiva non solo negli Stati Uniti ma anche in Canada. Il loro leader, Enrique Tarrio, è stato arrestato proprio nelle scorse ore a Washington e poi rilasciato."

Chi sia Enrique Tallio (il cui nome evidentemente latino fa venire qualche dubbio sulla sua leadership di un movimento di suprematisti bianchi) lo può vedere semplicemente cercandolo su google: è un latino molto scuro di pelle, che si definisce "an afro-cuban".

Ecco chi sono quelli che sono scesi in piazza a Washington: si tratta di gente che è arrivata al limite, che non ne può più di essere presa in giro. E tutto l'agitarsi dei nostri pennivendoli - così come quello dei politicastri nostrani - ha proprio questa origine: hanno il sacro terrore che le persone si sveglino, che il popolo italiano (tanto disprezzato tranne quando accende la tv o compra i giornali) potrebbe accorgersi di che cosa sta succedendo e di quali siano le frodi, le bugie di cui è\siamo vittime semplicemente facendo due-diconsi-due click in internet.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

Nessie, Salvini ha cinguettato:
«La violenza non è mai la soluzione, mai. Viva la Libertà e la Democrazia.»

Zaia durante la sua immancabile conferenza stampa ha paragonato la rivolta dei pro-Trump addirittura alla guerra in Libia.
«Per noi gli Stati Uniti sono la culla della democrazia e credo che questo sia un attacco alla democrazia, perché non si accetta il risultato elettorale. Il primo della classe non può permettersi di fare quello che farebbe l'ultimo, passa l'idea che tutto sia possibile, scene del genere le abbiamo viste l'ultima volta in Libia. Io sono vicino al popolo americano, credo che la democrazia debba avere il suo corso, è un fatto di rispetto. L'immagine degli Stati Uniti ne esce devastata e credo che Trump debba fare dichiarazioni che vadano in senso opposto a quello che è successo, abbiamo noi amministratori l'obbligo di indicare la via, e non deve essere la via che porta al burrone.»

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/zaia_diretta_oggi_cambio_zona_veneto_arancione_cosa_ha_detto_il_governatore-5686527.html

Ormai parla un PolCor perfetto.
Comunque avanti così, sarete tu e i tuoi sodali di ogni partito a condurci davvero nel burrone, caro presidente-satrapo.

Io a costoro, rispondo con una celebre frase di John Fitzgerald Kennedy, non a caso mai citata da nessuno:
«Coloro che rendono impossibile una rivoluzione pacifica rendono inevitabile una rivoluzione violenta.»

Nessie said...

Pinguino, non solo i media italioti hanno scritto una pessima pagina, ma questa storia è stata la cartina di tornasole per rivelare i falsi sovranisti de noantri.

Ecco cosa cinguetta Claudio Borghi su twitter:

SONO PROPRIO CURIOSO DI RIVEDERE I RISULTATI DER GESTO ECLATANTE A WASHINGTON. cOME PASSARE DI FILATO DALLA PARTE DEL TORTO SENZA PASSARE DAL VIA. COMPLIMENTI.

La risposta del bravo Cesare Sacchetti (uno dei pochi giornalisti cui va la mia stima), la trova qui:

https://twitter.com/CesareSacchetti?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Nessie said...

Alessandra, quel che ho scritto un po' più sopra al Pinguino è che questa storia, mette a nudo come sono fatti gli EuroBabbei, gli Italioti, e tutti i falsi sovranisti. Ho sentito di Salvini e non mi stupisce. Anche Claudio Borghi ha gettato la maschera. Ecco la risposta di Sacchetti:

"Eh già, magari invece i patrioti americani avrebbero dovuto stare zitti e far cadere l'America nelle mani della Cina senza muovere un dito oppure seguire la "strategggia". Comunque, ormai si stanno rivelando tutti per quello che sono sempre stati. Tutti al servizio del sistema".

Ora magari arriverà pure il solito "leninista" leghista di tosca provenienza a insegnarci che la politica è "l'arte del possibile" e che er Partito ci ha sempre ragione. Ci ha.

Nessie said...

Commento di Pedrito el Drito (su twitter). "Ho smesso di seguire Borghi dopo questo post. Scambiare un'elezione CRUCIALE, in cui ci si gioca TUTTO, per una partita a cricket dove s'impone il savoir faire è semplicemente provocatorio. Anche sul fronte della ignobile truffa COVID non ha mai dato prova di grande coscienza".

Appunto, abbiamo perdonato i leghisti e il loro codardo silenzio sull'ignobile truffa del Covid e ora dovremmo accettare pure il loro farsela sotto, nel timore di schierarsi pro Trump e di non compiacere abbastanza il sistema ?

Jacopo Foscari said...

E non dimenticare Fedriga! In Friuli siamo piccoli, ma abbiamo pure noi il piccolo satrapetto leghista e covidiota praticante che fa a gara con Bonaccini e De Luca. A sto punto mi tenevo la Serracchiani e facevo prima, sarebbe stato uno schifo identico ma almeno non mi sarebbe venuto il fegato marcio per averla votata come invece ho fatto con Fedriga. Ma arriverà il conto prima o poi, arriverà eccome se arriverà

Nessie said...

E pensare che Fedriga l'avrei votato anch'io, da tanto mi piaceva! Comunque se ti senti fesso per averlo votato, prova a pensare a me, che ho votato Fontana. Senza contare tutti i sindaci e sindachini leghisti, che hanno fatto i satrapetti con chiusure di parchi, ciclabili ed aree verdi intorno a laghi, durante la prima grande reclusione di primavera scorsa. Un vero e proprio sadico confinamento nel confinamento!!!
Sì, perché è già UNA PESSIMA cosa rimanere confinati nel comune; un altro aggravante è se le risorse verdi di quello stesso comune, ti vengono pure VIETATE.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Nel frattempo, la premiata ditta Biden-Harris non ha perso tempo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/08/usa-le-scelte-di-joe-biden-la-casa-bianca-assomiglia-sempre-di-piu-ad-una-succursale-del-colosso-finanziario-blackrock/6058964/

"Cresce la pattuglia degli ex dirigenti del colosso finanziario Blackrock che andranno ad occupare posizioni chiave nel nuovo governo statunitense guidato da Joe Biden."

Mi piacerebbe sapere come risolvono negli States il problema del conflitto di interessi. Forse fanno come da noi: ogni tanto aprono il freezer, tirano fuori l'argomento, e poi lo ricongelano (tanto non va a male). E' vero: "Vulgus vult decipi, ergo decipiatur"

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Lo credo bene che non perdono tempo. Trump e i suoi può solo cercare di render loro la vita difficile. Di più non gli è consentito fare. Il prossimo mio post verterà su questo.

caposaldo said...

Dal twitter del ns dr Fabio Franchi. Si potrebbe sperare che sia una notizia fake? Purtrooppo non avrebbe senso quello che hanno fatto fino ad ora
https://t.co/QjzhbbFLDt?amp=1
Vogliamo parlare di apocalisse? Sta' andando tutto maledettamente male come da profezia in merito .E' per questo che negli Usa e' andata male. Ora, e' scritto chi si opponeva gli veniva tagliata la testa. Il problema e' che andranno oltre, si arrivera' a quello che per noi, per la nostra generazione, e' una tortura: l'essere privati di tutto quello che uno ha, magari patire freddo e fame, e/o essere rinchiusi, o magari iniettato il vaccino a forza. Temo si andra oltre il "tagliare la testa".

Nessie said...

Io invece credo proprio di NO. Nessuna notte resta oscura per sempre. In ogni caso, occorre vendere cara, carissima la nostra pelle. Non c'è niente di peggio che rassegnarsi al fatalismo del " Intanto sta scritto". Quello, lasciamolo agli arabi-mussulmani. Grazie a Dio, l'uomo è artefice di se stesso ed esiste qualcosa che chiamasi "il libero arbitrio". Se così non fosse, non potrebbero nemmeno esistere proverbi (saggi) come "aiutati che Dio ti aiuta". La faccenda Trump non ha nulla a che vedere col "destino" o le profezie dell'Apocalisse, ma col fatto che finora non ha provveduto a procurarsi dei media, in proprio. E si è affidato a quelli degli "amici" come Murdoch. Quelli che quando cambia il vento, ti girano la faccia.