Nessie New Logo

12 November 2020

Cercasi Shackleton disperatamente




«Datemi Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace, ma se siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton» (Raymond Priestley)

Il capitano Ernest Shackleton divenne famoso per energia, coraggio, tenacia, grande altruismo  durante la famosa spedizione Endurance. La nave incastrata nella banchisa, andò alla deriva da 77° S a 61° S, finché il 27 ottobre 1915,  portarono al traino tre scialuppe di salvataggio, su un lastrone di banchisa dove rimasero fino all'8 aprile 1916. E quando questa  banchisa incominciò a sciogliersi, tentarono di raggiungere, a bordo delle scialuppe, l'isola Elephant. Seppur con viveri limitati e in uno dei luoghi più inospitali della Terra, si salvarono tutti. Perché parlo di  Shackleton, navigatore, esploratore, comandante della spedizione? Lo capirete più sotto. 
Qui al link, per i curiosi, la spedizione Endurance.

Premetto che non sono una giurista, ma non occorre esserlo per prendere in mano la nostra carta costituzionale e vedere quanti dei nostri articoli sono stati conculcati con disprezzo da questo governo, durante gli ormai numerosi confinamenti, le "zone rosse" e  i coprifuoco (parola che richiama la guerra). Mi sarei aspettata pertanto, che la cosiddetta "opposizione" mettesse al primo posto le libertà negate ai cittadini e i suoi diritti contenuti nella Carta letteralmente conculcati. Nient'affatto. E' il caso di dire cercasi  condottieri disperatamente. E se  di capitani trattasi, che siano possibilmente Capitani Coraggiosi
Invece sia Salvini che Meloni li si sente fare un'opposizione farlocca e tutta perbenino, come se avessero paura di mostrarsi troppo vicini e solidali ai cittadini reclusi. Tasse, riduzioni dell'IVA, sospensione delle cartelle esattoriali, sono questi i loro argomenti da sindacalisti di piccolo cabotaggio....Che vanno pure bene, ma se non hai più la libertà, se per andare a prendere il pane  e il latte, hai bisogno della giustificazione scritta su un pezzo di carta, a che ti serve tutto ciò?  
Si  soffermano su questioni accessorie trascurando i grandi capisaldi di una nazione in pericolo, una nazione in via d'estinzione che ha smarrito da tempo le chiavi di casa. Quella che per poter essere viva, indipendente e sovrana non può  certo mettere al gabbio i suoi cittadini. Sono dei leader, dei condottieri? Ne hanno la stoffa? Secondo me NO. 
Un capitano lo si vede su come conduce una nave in tempesta. O nelle avversità come quelle affrontate da Shackleton, incastrato tra i ghiacci con i suoi uomini. Conte e Speranza NON  avrebbero mai potuto rinchiudere per ben due volte in casa gli Italiani senza il silenzio-assenso dell'opposizione. E per come stanno andando le cose, c'è da giurarci che la reclusione non sia finita e che ci saranno nuovi lockdown a singhiozzo e ad intermittenza,  per tutto il 2021. Qualcuno ha sentito parlare di Grande Reset? Non è roba da complottisti duri, dato che ne ha parlato perfino il Time ed è stato sostenuto dagli oligarchi nel forum di Davos nel gennaio scorso E allora perché "l'opposizione" non dice chiaro e tondo che confino dopo confino, reclusione dopo reclusione, lo scopo finale delle oligarchie sovrannazionali attraverso i sicari del nostro governo, è la spoliazione e  l'impoverimento dell'intera nazione,  di tutta la popolazione, di tutte le categorie lavoratrici, dell'intero paese fino a dare la stura ad un fallimento che porta dritto dritto alla carestia la quale ci trascina in un indebitamento irreversibile? Avete capito di cosa parla il documento? Di  C-A-R-E-S-T-I-A.  Se pensate che esageri leggetelo e rileggetelo.
https://liberopensare.com/i-nuovi-lockdown-servono-per-il-programma-del-reset-del-debito-mondiale/

 Appare evidente che l'epidemia è solo un pretesto, poiché il mondo è sempre andato avanti anche con forme epidemiche ben più gravi di questa. Ci  hanno costretto (anche quest'estate a 40 gradi) a non respirare bene, con la mascherina all'aperto, anche quando si è soli, ma Salvini e Meloni  sono i primi a dare il cosiddetto "buon esempio" (che tanto buono non è)  facendo sfoggio  della mascherina tricolore. Che senso ha una Patria in museruola con cittadini spaventati che nascondono il volto, la parte più nobile del  corpo umano? Nessuno. Sarebbe come acquistare carta igienica tricolore, metterla in bagno tanto per far vedere che si è patriottici. C'è un'altra cosa che mi infastidisce di Salvini durante le sue ultime ospitate in tv, quelle stesse televisioni che giocano a terrorizzarci tutti i giorni coi bollettini-necrologio: l'uso ricorrente della parola "buon senso" e l'ansia di fare il "moderato" e il piacione.  "Buon senso" è una parola che non vuole dire assolutamente nulla, poiché ciò che è sensato per lui, può non esserlo per altri.  
Ma voglio passare in rassegna tutto quel che finora ci è stato tolto in materia di diritti  politici, sociali e civili. 





art. 21 è quello che consente la libertà di pensiero e di riunione. NEGATO. E del resto il cosiddetto "divieto di assembramento" è tipico di tutte le dittature. Come sono solo le dittature che negano i cortei, anche se pacifici. 

art. 34 sul diritto allo studio. NEGATO. Non mi si venga a dire che con la scuola on line, la didattica a distanza e le aule virtuali, gli alunni imparano nozioni e si fanno una formazione culturale che è possibile ottenere solo con lezioni dal vivo, basate sul rapporto socio-affettivo tra docente e discente.

art.32 sul diritto che tutela la salute dei cittadini. NEGATO. Dal pensiero unico siamo passati alla Malattia Unica: il coronavirus o Covid 19. Per tutte le altre patologie gravi, invalidanti, invasive e devastanti non c'è più spazio di cura né di ricovero, né di prevenzione.

art. 19 sulla libertà religiosa: NEGATO. Sospensione di festività come la Pasqua, la domenica delle Palme, cancellate dal calendario gregoriano. Sacramenti religiosi come battesimo, cresime, comunioni, matrimoni, rinviati, contingentati e sminuiti di solennità. Estrema unzione per i malati e moribondi vietate, funerali negati o contingentati, resi minimali, distanziati. Qui la responsabilità del governo va suddivisa ex-aequo con quella del Vaticano. L'Amuchina e il gel igienizzante hanno preso il posto dell'acqua santa e Gesù è stato fatto passare per "untore".

art. 1, 4, 35 sul diritto al lavoro e alle condizioni che rendono effettivo questo diritto. NEGATO.


art. 16  "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche".

"Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge". NEGATO

E a corollario di tutto ciò ecco l'art. 13 che poi  è il grande contenitore di tutti gli altri.

"La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria ".

Perché Salvini e Meloni hanno lasciato da solo Sgarbi che è  l'unico ad aver avuto il coraggio di affrontare  di petto questi temi su tutte le  nostre libertà negate? perché non hanno firmato anche loro l'appello di mons. Viganò del 8 maggio scorso?  
Crederò nelle loro buone intenzioni solo quando li sentirò dire che questo virus cinese è lo strumento ideologico e politico utile per dare l'assalto alla diligenza Italia e impoverire, impaurire, segregare i suoi cittadini fino a renderli schiavi, come solo un regime instaurato  sulla Paurocrazia sa fare. Infatti da quando è stato diffuso, noi non siamo più considerati dei cittadini con dei diritti, ma dei malati. Ma non malati veri da curare (oggi le vere malattie non vengono più curate perché c'è sua Maestà Covid che monopolizza tutti i reparti), ma malati da controllare, da tracciare e da marchiare come bestiame da stazzi, anche se sani. Insomma, cavie da sperimentazione rinchiuse in gabbiette. Nel mentre, continua lo "stato di polizia" che abbiamo  già visto all'opera nella primavera scorsa. Polizia che vuole entrare nelle case se scendi a ordinare una pizza, come è capitato a una signora (video).  Abbiamo già dimenticato quando  i carabinieri penetrarono e profanarono l'altar maggiore di una chiesetta del cremonese, durante l'elevazione dell'ostia da parte di un preticello coraggioso (don Lino)? E ora abbiamo anche una sottosegretaria alla Salute (una tal Zampa piddina) che intende "normare" come dovrà essere il Natale dentro le nostre case. I media a quattro zampe della Zampa, invece di stigmatizzare simili oscenità, riportano già come dovranno essere  i nostri pranzi e  i nostri cenoni sotto le feste.  Non ci resta che insorgere e ribellarci a tutti questi odiosi soprusi. Se non lo si fa, ne verranno altri, e altri ben peggiori. 



 
Frattanto, sono rincominciate le multe assassine e vessatorie a carico di una cittadinanza già stremata e impoverita, senza che i due Baccalà dell'"opposizione" emettano un "beh"... Meloni perché proviene da un partito che predica Law & Order, pertanto la polizia non si tocca. Salvini perché essendo stato Min. dell'Interno, vuole tenersi buone le forze dell'Ordine. Chi ci rimette, come al solito siamo noi cittadini, lasciati sempre più soli in balia delle malversazioni, incastrati tra i ghiacci nell'imminente inverno del nostro scontento, e senza uno Shackleton all'orizzonte.

video "Shackleton" (Battiato) : https://www.youtube.com/watch?v=7Qx_GJ4P2VI


Giorno di San Giosafat Kuncewycz

59 comments:

Nessie said...

A proposito del forum di Davos nel gennaio ANCORA (per poco) pre-pandemia, ecco il discorso di Trump che suscitò le ire delle élite globaliste:

https://www.youtube.com/watch?v=h2O3Z3IAkUc&feature=youtu.be

i "maligni" dicono che il virus cinese glielo abbiano gettato apposta :-)

Alessandra said...

Come non concordare con il tuo articolo, Nessie?
L'unico, in Italia, che si straccia le vesti, come abbiamo scritto più volte, è Sgarbi.

Oggi è uscita l'ordinanza "preventiva" concordata tra i "tenenti" Zaia e Fedriga, con il collega Bonaccini.
Possibili multe a chi passeggia nel centro città (a meno che non vi risieda), niente lezioni di educazione fisica, canto e strumenti a fiato, però si può andare a correre nelle zone poco affollate. Nei bar e nei ristoranti si sta soltanto seduti (perché in piedi notoriamente ci si infetta di più), nei negozi va solo una persona se ha più di 14 anni ed è autosufficiente, chi ha più di 65 anni vada a fare acquisti al mattino.
E mi fermo qui, sennò rischio di stritolare il mio innocente smartphone.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_nuova_ordinanza_veneto_misure_restrittive_divieti_regole-5581672.html

Nessie said...

Ho sentito Alessandra. Non abbiamo veri amici, né veri alleati, non abbiamo nessuno dalla nostra parte. Non ci sono politici (di governo come d'opposizione) né governatori né sindaci dalla nostra parte. Solo DIVIETI, DIVIETI, DIVIETI, restrizioni liberticide, norme pericolose che entrano e violano anche la sfera personale. Tutti aderenti alla narrativa della pandemia. Impauriti nel prendersi delle responsabilità che non siano quelle di confinare tra i muri delle case i cittadini.
Credo che dovremo avviare forme di resistenza e resilienza da comunicarci l'un l'altro man mano, in attesa di quel cap. Shackleton che per ora non c'è.

Nessie said...

Intanto voglio riprendere un vademecum dal sito "Ingannati.it" già diffuso da Cangrande il 14 aprile scorso nel commento al mio post "I viaggiatori della sera":

Lo sapevate che la pandemia non è mai stata dichiarata dall' OMS, ma solo il rischio pandemico, e quindi questa clausura è illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che un decreto del presidente del consiglio dei ministri (DPCM) non può MAI avere valore di legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che il virus non provoca la polmonite interstiziale che stanno curando, ma trombosi polmonare e quindi gli intubati sono stati, di fatto, uccisi ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che l’autocertificazione siete invitati a farla, ma nessuno ve lo può ordinare ?
No. Ora lo sapete.
Sapevate che se la fate e dichiarate il vostro stato medico questo è specificatamente nullo e vietato dalla legge ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che tutte le volte che leggete “denunciato qui, denunciato la” sono cazzate. Un decreto legge non può MAI avere risvolti penali ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nei primi tre mesi di quest’anno in Italia sono morte meno persone che nel corrispondente periodo del 2019. Indipendentemente dalle cause ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che nessun paese al mondo sta subendo una clausura economicamente devastante come il nostro ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che se si sente male un vostro caro, anziano, ve lo sottraggono e dopo averlo sottoposto a cure non scelte né accettate, lo fanno morire da solo e probabilmente ve lo ridanno incenerito, dentro un barattolo e ciò è ASSOLUTAMENTE illegale ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapete che il governo invece di decidere lui tramite ministri e funzionari ha chiamato una squadra di tecnici ELETTA DA NESSUNO, facenti parte il grande mondo della grande finanza, che decideranno cosa noi potremo fare, dove andare quanto allontanarci da casa…. in flagrante violazione di ogni legge e della Costituzione Italiana ?
No. Ora lo sapete.
Lo sapevate che i membri di questa squadra accettano di farne parte solo se potranno agire in segreto e se avranno l’immunità totale dalle richieste di risarcimento dei danni che potrebbero causare ?
No. Ora lo sapete.

Lo sapevate che ad accettare di esser tratti da schiavi si diventa schiavi ?

Cangrande said...

Grazie Nessie per aver "riesumato" quel "vedemecum", più attuale che mai.

Per quanto riguarda la sedicente opposizione (a parte Sgarbi) è evidente che è complice.

A certi livelli NON possono NON sapere che è una truffa e NON possono NON sapere chi sono i veri organizzatori.

Non credo che sia solo un discorso di carriere o di soldi, come è, invece, per i pagliacci al governo.

Io credo, anzi, sono sicuro, che sappiano BENISSIMO chi sono i veri burattinai.

E sanno benissimo che sono gli stessi dell'11 settembre, gli stessi delle guerre in Siria, Libia, Caucaso, Jugoslavia. Gli stessi delle "rivoluzioni colorate ". Gli stessi pupari di Tangentopoli (l'inizio della fine dell'Italia). Gli stessi delle bombe in Italia e del terrorismo.
Gli stessi di Olof Palme, Aldo Moro, Federico Caffé (il maestro di Draghi, ma con teorie economiche opposte). Gli stessi di Heider, di Bonanno, di Falcone e Borsellino, di Mino Pecorelli.

E questi pupari,che hanno fatto tutto questo, considerano, Salvini e la Meloni, al confronto, degli escrementi di mosca, rispetto ai fatti e personaggi sopra elencati.
Ed è così. Sono deiezioni di insetti.

E quei due lì, lo sanno benissimo.

È che non hanno la "visione" e il coraggio, anche fisico, che dovrebbe avere un vero statista.

Sono delle amebe, solo preoccupati a raccogliere le briciole concesse da chi comanda davvero.

Degli italiani, del diritto delle genti calpestato, della dignità umana e degli assassinii avvenuti per far partire la farsa, non gliene frega niente.

Se, e spero SE, avverrà la resa dei conti, dovranno essere impiccati due volte.
Perché doppiamente traditori.

Nessie said...

Premesso che sono tutti servi, innanzitutto si ragiona per calibri, stazze, per responsabilità e per ruoli ricoperti. In primis c'è il Quirinale, poi Palazzo Chigi, poi l'esecutivo governativo grullo-piddiota.
Per la caccole di caprone c'è ancora tempo. Cerchiamo di non perdere la bussola per cosucce accessorie e irrilevanti. Non sono Salvini e Meloni che attualmente ricoprono ruoli egemoni. Intanto pensiamo a sopravvivere e a organizzare i vademecum per la sopravvivenza. Stasera a Milano altri raduni di poveracci trombati. L'opposizione non esiste ed è già di fatto SCAVALCATA.

Nessie said...

Milano -Duomo

https://www.facebook.com/284515247529/videos/523002565322241/?__so__=watchlist&__rv__=video_home_www_playlist_video_list

Cangrande said...

Per la legge fisica dei vasi comunicanti, se la cosiddetta opposizione rinuncia al suo ruolo, il suo compito verrà preso da qualcun altro.
Che spero adeguato e anche necessariamente spietato.

Non è più il tempo delle mediazioni, di implorare considerazione da parte dei tiranni o di sproloquiare di "buon senso".
Qui è questione di vivere o morire.

Nessie said...

Certo, ma questo sta già accadendo. Molta gente sta già prendendo coscienza per i fatti propri. Perfino piccoli commercianti hanno slogan contro l'AMAZONizzazione della società :

http://www.tusciaweb.eu/2020/11/nostri-produttori-commercianti-rischiano-chiudere-le-multinazionali-raddoppiano-fatturato/

Anonymous said...

Una buona notizia mattutina. Il sindaco Mattero Camicciottoli del piccolo comune di Pontinvrea (Savona) fa tenere aperti i ristoranti e gli esercizi del suo comune e chiede di disapplicare i DPCM illegali:


https://www.ilsecoloxix.it/savona/2020/11/05/news/covid-il-sindaco-di-pontinvrea-tiene-aperti-i-ristoranti-fino-alle-23-il-capogruppo-della-lega-mai-dopo-la-cena-scelta-coraggiosa-1.39504162

Eloisa

Aldo said...

Nessie: "Lo sapevate che nei primi tre mesi di quest’anno in Italia sono morte meno persone che nel corrispondente periodo del 2019. Indipendentemente dalle cause?"

No, ma mi son sempre chiesto dove reperire dati ufficialmente inoppugnabili per ricavarne un grafico adeguatamente "espressivo" per i miei usi personali. Immagino che detti dati siano a disposizione di Istat, però non saprei dove mettere le mani (il portale è molto articolato e a volte le informazioni che si cercano sono un po' "sotto al tappeto"). Tu sì? Mi passi la dritta?

Nessie said...

Grazie, c'è una piccola parte dell'Italia che resiste. Speriamo che cresca più in fretta possibile. Mi hanno appena inviato su WhatsApp il video dell'avv. Mori che ne parla. In ogni caso i DPCM vanno disapplicati in quanto atti amministrativi illegittimi. Questo sindaco savonese, con la sua ordinanza, difende per davvero la sua comunità e tutela i suoi cittadini.

https://www.youtube.com/watch?v=sRKHE_vaswU

Nessie said...

@ Aldo. L'Istat, credo. Il direttore Blangiardo ha riportato dati corretti, che non sono mai presi in considerazione dai media maistream. Ma neppure smentiti. Cerca dott. Gian Carlo Blangiardo e dichiarazioni varie.
Io però dopo le dichiarazioni di Zaia nelle quali dice esplicitamente che sono obbligati a far passare per morti di Covid, tutte le altre patologie, se SOLO il paziente risulta positivo al tampone, ci andrei piano con la pretesa di "oggettività".
In ogni caso, prova.

Anonymous said...

Nessie, bello il paragone con il leggendario capitano Shackleton che è riuscito a riportare i suoi uomini (21, mi pare) tutti in salvo e tutti vivi! Ne avessimo di gente con i coglioni simile a lui. Con capitan Findus in Felpa, invece non si va proprio da nessuna parte. Nemmeno al Bar del Giambellino (il suo rione milanese) dove peraltro è tutto chiuso.
Ti dedico questo pezzo di Battiato intitolato "Shackleton" che ha un video con immagini d'epoca stupende. Io mi commuovo sempre al pensiero che questi poveretti per sopravvivere al lungo inverno hanno dovuto ammazzare i loro amati cani:

https://www.youtube.com/watch?v=7Qx_GJ4P2VI

Fabio

Anonymous said...

AS

a ottobre l'istat ha pubblicato i dati sulla mortalità di quest'anno raffrontata alla media degli anni scorsi
https://www.istat.it/it/files//2020/03/nota-decessi-22-ottobre2020.pdf

quest'anno abbiamo avuto un aumento dei decessi dell'8,6% su base nazionale rispetto alla media 2015-2019 (periodo gennaio-agosto) ma l'eccesso di mortalità si è concentrato sostanzialmente nelle regioni del nord, nel resto dell'italia è morto più o meno lo stesso numero di persone che muoiono ogni anno.

considerate che anche nel 2015 ci fu una influenza più forte del solito e 48 mila morti in più rispetto all'anno precedente, ovvero 646mila decessi contro 598 mila del 2014: 8% in più, per l'appunto.(http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_CMORTE1_EV)

siamo sopravvissuti lo stesso, o no?

un caro saluto

AS

Nessie said...

Grazie Fabio, ora quasi quasi aggiungo il tuo video al post. Le immagini sono davvero stupende. Hai fatto bene a ricordare l'episodio dei cani, che da quelle parti sono cani utilissimi, da lavoro. Fa piangere anche me l'idea di dover sopravvivere in quel modo. Immagino che tu abbia letto anche il bel libro di Alfred Lansing - Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al polo sud, ispirato alla temeraria spedizione.

Alessandra said...

Un plauso al sindaco Camiciottoli.
I dpcmenga si sfidano, non si anticipano!
Ma ai piani alti non ci sentono e anzi rilanciano.
Dopo la museruola e il tampone, Zaia vuole obbligarci anche a fare il vaccino anti Covid.
Le sue parole:
«Il vaccino anti Covid potrebbe diventare anche una sorta di "pass" come lo è oggi il tampone che viene richiesto in alcuni casi.»

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/11/13/zaia-per-veneto-dose-massiccia-vaccini-anti-covid_hhXkYtX6PEoeUyFlP8mi9I_amp.html

Nessie ricollegandomi al tuo primo commento su Trump, i msm prezzolati hanno annunciato che la Cina si è congratulata con Biden, come se non attendessero altro ...

Nessie said...

AS, grazie, penso che Aldo che ha richiesto l'informazione ne terrà conto per le sue rilevazioni.
In ogni caso, abbiamo dei media delinquenziali che praticano il sistematico "procurato allarme".

Anonymous said...

AS

un'altra cosa

se vogliamo fare un discorso serio e non sparare numeri senza senso come fanno ogni giorno stampa e tv (e bisognerà ritornare sul terrorismo mediatico che si è scatenato da marzo e che avrà effetti devastanti sulla nostra salute) e vogliamo capire quante persone si stanno ammalando e stanno morendo quest'anno rispetto alle persone che si ammalano e muoiono ogni anno possiamo seguire l'indicazione data dal presidente dell'Istat in una intervista su "Avvenire" del 2 aprile e prendere come parametro di riferimento sul covid-19 i morti per malattie respiratorie.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/morti-e-nati-cosa-cambier

Ebbene, nel 2017 abbiamo avuto 53 mila decessi per malattie respiratorie certificati dai medici in Italia (fonte: dati.istat.it, salute e sanità, cause di morte) e 6 milioni a livello mondiale (con riferimento al 2016) come risulta dal sito della OMS
https://www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/the-top-10-causes-of-death

se, ad abundantiam, vogliamo anche aggiungerci le malattie infettive, nel 2017 abbiamo avuto 14 mila decessi dovuti a questo tipo di patologia solo nel nostro paese
quindi in italia nel 2017 abbiamo avuto 67 mila morti fra malattie infettive e malattie respiratorie.

un caro saluto

AS

Nessie said...

Alessandra, mi dispiace che questo imbecille si senta un piccola Ras (o Rais) e che addirittura riesca nella singolare impresa di andare oltre il Caudillo delle Puglie. Mi spiace anche che si stia tirando dietro pure Fedriga, persona amabile che stimavo. Però ricordiamoci sempre che la loro spavalda arroganza la rendiamo possibile noi con le nostre codardie. Purtroppo.

--------------------------------------

La Cina è furba, troppo furba per i miei gusti. E se ha aspettato a riconoscere Bidet è perché voleva essere sicura di non toppare. Ho sentito che Bidet si conquista pure l'Arizona, e la cosa non può che dispiacermi:

https://www.fanpage.it/esteri/biden-ha-vinto-anche-in-arizona-il-vantaggio-su-trump-sempre-piu-netto-e-non-ce-prova-di-brogli/

Nessie said...

AS, ma certamente. E' da mo' che scrivo che i numeri non vanno sparati a random, ma selezionati, classificati, comparati e giustificati per età, sesso, malattie pregresse, patologie in corso ecc. Lo scrive anche Agamben a pag. 60 del suo libretto (capitolo "NUove riflessioni").

Anonymous said...

Nessie 3,05 pm. Mi correggo. Gli uomini dell'equipaggio furono 27 e non 21. Il video ha immagini e filmati di Frank Hurley fotografo al seguito della spedizione Endurance. Il libro di culto di Alfred Lansing che citi l'ho letto e riletto più volte. La figura di Shackleton viene di continuo analizzata quando si parla di leader e di leadership non solo politiche. Anche aziendali, di imprese, esplorazioni ecc. Tant'è che si parla di formula mentale Shackleton per affrontare le difficoltà. Saluti e auguri per tutto quello che stiamo vivendo e che ci faranno passare. Attrezziamoci.

Fabio

Nessie said...

Grazie Fabio, è chiaro che qui stiamo parlando di giganti, mentre noi navighiamo a vista tra nani. E pure nani ottusi e feroci. Endurance è e rimarrà, una delle più grandi avventure non solo del Novecento, ma di tutti i tempi.

Aldo said...

@AS (2:58 pm)

Confrontare i dati di un anno con la media dei dati di cinque anni non è corretto. Più corretto sarebbe confrontare la media dei cinque anni pre-2020 con la media degli ultimi cinque anni fino al 2020.

Alle elementari mi insegnavano che non si sommano i diavoletti agli angioletti (ebbene sì, ho fatto i primi due anni di elementari in un istituto gestito da suore). Allo stesso modo non si confrontano i dati di un anno con i dati della media di cinque anni - i confronti si fanno tra grandezze dello stesso tipo, non scegliendole secondo convenienza.

Un esempio di scelta secondo convenienza, che spero abbiate tutti notato: i grafici della "seconda ondata" che mostrano di quando in quando nei TG partono tutti dal mese di agosto, in modo che non si possa confrontare la "gobba" attuale con quella d'inizio anno. Forti, eh?

Aldo said...

@AS (3:38 pm)

Un modo per espungere dalle analisi l'inquinamento intenzionale dei dati dovuti alle registrazioni farlocche è sufficiente considerare i dati grezzi delle mortalità secondo le anagrafi, senza fare distinzioni basate sulle cause di decesso.

Se invece si volesse smascherare la frode, credo che (ma non ne sono certo) potrebbe essere utile procedere a un gioco di raffronti tra tara e netto per verificare quantitativamente lo scostamento in riduzione eventualmente parallelo all'attribuzione dei decessi a covid19. Mi spiego meglio, spero: se nel 2019 si verifica un totale di mille morti e nel 2020 un totale di 1100, ma si scopre che a fronte di 200 dati attribuiti a covid19 ci sono 100 deceduti in meno per altre patologie, ciò potrebbe segnalare in modo quantitativo che sono state attribuite a covid19 almeno una parte delle morti per altre patologie. "Stimolando" le dovute verifiche.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Nessie said...

Qui ce n'è un'altra: rompere i SantiSSimi COGLIONI (scusate il mio parlar chiaro) agli anziani abbassando addirittura la fascia ai 65enni, con la scusa di volerli "tutelare".
In prima linea, Zaia, Fedriga, Bonaccini e ora anche Toti che già l'aveva menata e stramenata col famigerato tweet sul fatto che sono fuori dal "ciclo produttivo" e dovono starsene rinchiusi. E ora con la splendida pensata degli sconti per chi va a fare la spesa in "fascia protetta".

https://www.ilgiornale.it/news/politica/limitazioni-over-65-spesa-soltanto-mattino-liguria-lancia-1903142.html

A quando l'esposizione della stella gialla "anagrafica" per chi prende un carrello del supermercato?
Gli anziani liguri rifiutino questa miserabile "mancetta" discriminatoria e si muovano quando e come vogliono loro. Se al mattino vogliono dormire fino alle 10, senza l'ansia di dover brandire un carrello, sono padronissimi di farlo.

Più in generale, rifiutiamo qualsiasi "consiglio", "tutela" o divieto esplicito che intende normare la nostra vita privata. Compreso il PARENTOMETRO dei pranzi natalizi e non.

Andrea said...

In Polonia dalle 10 alle 12 possono entrare solo i clienti sopra i 60(lun./ven.). Ma se vogliono entrare in un altro orario possono tranquillamente. Proprio ieri ho parlato con mia sorella(Olanda), insegnante in un liceo superiore, che mi ha detto che i nuovi positivi stanno diminuendo dopo il picco di fine ottobre(ho controllato).E il numero delle persone decedute è molto basso. In Olanda le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste aperte. Anche a livello di liceo, le mascherine non si portano. Non è stato mai inposto l'uso della mascherina all'aperto, ma consigliato all'interno dei negozi(comunque non imposto). La società olandese è diversa da quella italiana, fa meno famiglia. Gli anziani vivono quasi tutti soli o in rsa, ma la mascherina mi diceva mia sorella non la indossavano neanche loro. Comunque il 7 dicembre, avendo accumulato molti straordinari sul lavoro, se ne scapperà per tre settimane sull'isola di Pemba, sopra quella di Zanzibar, dove mio nipote, il suo primogenito, ha aperto da un anno una scuola di immersione. Dice che non ne può di tutte queste storie... Potendo farlo, fa bene. Ciao Nessie Andrea Cortesi

Nessie said...

Grazie Andrea, è sempre utile constatare come vivono la cosiddetta "pandemia" anche altri paesi della Ue. A proposito di Polonia, ti giro questa petizione on line, anche se magari l'avrai già firmata :

https://donate.citizengo.org/it/lf/183334-poland-keep-standing-life

SOSTENIAMO LA POLONIA E IL SUO DIRITTO ALLA VITA-


caposaldo said...

@as- concordo totalmente,circa i 67000 decessi annui , il direttore Blangiardo dell'istat, ci volle dare "incidentalmente" un assist. Quindi abbiamo che:
1. oms anche nell'ultimo report alla settimana 44 registra che non ci sono piu' decessi per le altre forme influenzali.
2.il dr. Fauci afferma, su youtube, che con i cicli di ampliamento dei tamponi a 35 e piu' si trovano solo nucleidi morti, cioe' si prendono fischi per fiaschi.
3. per legge dal 22 febbraio i medici di base sono costretti a non assistere piu' i propri pazienti per influenza, ma solo a prescrivergli il tampone.
Quindi e' chiaro che ora tutte le forme influenzali e polmoniti bronchiti sono covid 19, dato che un solo gene anziche' 3 come dovrebbero trovare nel tampone, non permette di specificare se e' covid o a/h3n2 o a/h1n1 o altro...non permetterebbe, ma loro dicono lo e'(covid).
4. A questo punto e' secondario capire se il covid 19 ora esiste ancora, ammesso sia esistito a febbraio marzo.....le forme influenzali solite annue , se non curate subito e bene, bastano ed avanzano per giustificare i morti e la situazione di caos agli ospedali, dove non ho newnche capito bene cosa gli danno a chi ha l'influenza, con i loro maledetti protocolli. Converrebbe andare in russia per motivi turistici e tornare a marzo...avere anche un raffreddore e' estremanente pericoloso per la propria pelle. Andiamo a comprare l'aspiririna, prima che la vietino anche quella.

Anonymous said...

AS

@ALDO
Insomma, per dirla con una battuta, la matematica non è una opinione, ma la statistica sì...


ironia a parte, a me non mi interessa quante persone si stanno ammalando e stanno morendo, io voglio sapere quante persone si stanno ammalando e stanno morendo quest'anno rispetto agli anni passati.
in attesa dell'analisi delle cause di morte che l'istat pubblicherà non prima del 2021, si può leggere uno studio in inglese sull'influenza pubblicato sull' International Journal of infectious diseases da cui risulta, tra l'altro, che nella stagione 2016/2017, l'ultima per cui ci sono i dati, l'influenza e la similinfluenza (ovvero: stessi sintomi, ma tampone negativo) hanno fatto 5 milioni e mezzo di malati (malati veri, a letto con la febbre, per intenderci) e 43 mila morti.
https://www.ijidonline.com/article/S1201-9712(19)30328-5/fulltext

un caro saluto

AS

Nessie said...

Pubblico questo scritto di Giorgio Agamben ( del 30 ottobre) filosofo e pure giurista sui dati, scritto dal sapore giustamente sarcastico e poi, per favore chiudiamola qui, sennò facciamo come quelli che discutono sul carico delle navi che affondano senza preoccuparsi degli uomini.

titolo : DATI

Secondo i comunicati ufficiali, i casi positivi di covid-19 in Italia al 28 ottobre sono in tutto 617.000, di cui guariti 279.000. I decessi sono 38.127 (la cifra si riferisce al numero dei positivi, indipendentemente dalla causa effettiva del decesso). I positivi sono nella grande maggioranza quelli che un tempo si definivano portatori sani (ora si chiamano curiosamente “malati non sintomatici”).
La popolazione italiana è 60.391.000. Nel 2017 sono morte in Italia 650.614 persone (nel 2019, 647.000). I decessi per malattie respiratorie nel 2017 sono stati 53.372. Quelli per malattie cardiovascolari 230.283 (dati ISTAT).
Secondo gli studi scientifici, l’IFR (Infection fatality rate, o tasso di mortalità) per il covid-19 è intorno allo 0,6 % (cfr. «Organisms, Journal of biological Sciences», vol. 4, n. 1, 2020, p. 6).
È sulla base di questi dati che le libertà costituzionali sono state sospese, la popolazione è stata terrorizzata, la vita sociale cancellata, la salute mentale e fisica degli uomini gravemente minacciata.



Ovviamente chi vuole fare grafici e riportare dati statistici è libero di farlo per proprio conto. Ma personalmente detesto l'eccesso di tecnicismi e di cifre. Già ne sentiamo da mattina a sera.

Nessie said...

Errata corrige. Il titolo è ALCUNI DATI. Qual è la morale di questo semplice scritto DI Agamben? Che per colpa di dati farlocchi abbiamo perso tutto e che non sarà con la politica dei CONTRO-Dati anche se onesti (o per lo meno, non solo con questi) che ne usciremo fuori, ma con il coraggio (quello che non ha più nessuno), la tenacia, la voglia di perseguire la verità. E anche cercando alleati e sponde giuste per farlo. Ma soprattutto con azioni concrete, che vadano nel senso contrario all'orrore che stiamo vivendo.

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-alcuni-dati

Andrea said...

No Nessie, non l'ho firmata. In contrapposizione a mia moglie, io non sono d'accordo con l'inasprimento della legge qui in Polonia sull'aborto. Magari nie riparliamo un altra volta... che poi tutta sia una manipolazione politica,non ci piove. Sia da parte di Kaczyński che alla rielezione di Duda era arrivato alla frutta, sia della sinistra, spinta tanto per cambiare da movimenti esterni riconducubili anche qui a Soros e che mirano solo al cambio di governo. Non ad un diritto ipotetico delle donne o all'ancor più stringente diritto di un bambino handicappato a nascere. Ciao Andrea Cortesi

Cangrande said...

Tornando ai "condottieri" vi propongo un vecchio articolo che svela la vera personalità dell'inetto massone servo e bugiardo coi capelli tinti, che fa molto "fru-fru" (eufemismo):

https://www.google.com/amp/s/it.blastingnews.com/politica/2018/05/giuseppe-conte-ex-studentessa-spocchioso-e-menefreghista-002595281.amp.html

Nessie said...

Letto, Cangrande. Condottiero? un Fankazzista che si pavoneggia del Nulla che è, vorrai dire. Vuoi farti due risate? Guardalo qui in veste di Gesù Bambino che dà buoni consigli a quel bambino a cui un Ghost Writer adulto ha scritto la letterina di pre Natale. Impossibile che un bimbo di 5 anni possa scrivere una lettera simile, nemmeno sotto dettatura!

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-ndash-conte-si-toglie-pochette-si-traveste-papa-252767.htm

Segue, commento in romanesco di PornoDago con cui una volta tanto concordo anch'io:
"MA VATTELA A PIJA' 'N DER CULO"...

Anonymous said...

Mossa assennata di Fedriga il quale ha ritirato l'ordinanza anti-assembramenti dopo che il governo ha messo il Friuli-Venezia Giulia in fascia arancione, per mezzo dell'algoritmo. Le libertà degli esseri umani, legati all'algoritmo, ma che, scherziamo? Oltre alle restrizioni governative non devono esserci anche quelle regionali. Capito Zaia?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/14/friuli-in-zona-arancione-fedriga-ritiro-la-mia-ordinanza-decidono-gli-algoritmi-e-non-la-politica-mancata-collaborazione/6003937/

Ypsilon

Nessie said...

Meglio ancora se questi governatori la smettessero di fare i bravi soldatini del bisConte prezzolato e si decidessero di passare dalla parte dei loro cittadini invece di prendere lo scudiscio e di mazziarli a loro volta.

Alessandra said...

@Ypsilon
Al di là dell'assurdità di questo algoritmo elevato al rango di Padreterno, su cui sono d'accordo ...
A me sinceramente tutte queste beghe hanno stancato così tanto, che non mi importa nemmeno più di dare ragione all'uno o all'altro, come in questa fattispecie Fedriga - che pure è uno dei politici che apprezzavo di più nell'era pre-Covid - o Speranza - uno psicopatico, non saprei definirlo altrimenti.
Intanto il teatrino e il piano di distruzione del tessuto sociale ed economico proseguono senza battute di arresto.
Mi fanno schifo tutti questi strumenti dell'abuso di potere e della coercizione: i dpcm, le ordinanze, la suddivisione in zone colorate, gli algoritmi e i parametri.
Meritano tutti di finire nel cesso e sparire con un "poderoso" colpo di sciacquone.
O di bruciare in un immenso falò, per usare un'immagine più "poetica".
L'unica mossa rivoluzionaria, da Schackleton della situazione (bellissimo il video messo da Fabio), è quella di togliersi la museruola e dichiarare la FINE di questa farsa, non a macello compiuto naturalmente, ma ORA!
Il resto è aria fritta.
So che traspare parecchio nervosismo da questo mio commento … ma vivendo in Veneto, ogni giorno devo sentirne una nuova da parte del satrapo Zaia, che ormai mi mette ansia e mi fa incazzare anche più di Conte. E ce ne voleva.

Nessie said...

Hai ragione Ale, proprio satrapo. E nei territori sapere che chi ha più legami di vicinanza coi cittadini, non sta dalla nostra parte, mette ancora più ansia e nervosismo addosso. Anch'io sono incazzatissima con Fontana che fa impiantare campi militari veramente inquietanti, modello scenari Grande Reset. Ti invio questa foto di Malnate (VA) località Fontanelle, dove hanno
allestito già campi militari per effettuare tamponi di massa. Uno
scenario distopico che prelude ai campi di detenzione

https://www.malpensa24.it/tamponi-alle-fontanelle-di-malnate-7-postazioni-attive-per-1-500-test-al-giorno/

Ed ecco nella città di Varese ben otto hotel allestiti in Covid Hotel per la ghettizzazione dei positivi:

https://www.varesenews.it/2020/11/otto-covid-hotel-ospitare-persone-positive-isolare/1274972/

Sul fronte ligure, invece c'è l'ordinanza di Toti per la fascia anziani in stella gialla con sconto, ai supermercati, se fanno la spesa nelle prime ore della mattinata.
In altre parole, le regioni e i loro sgovernatori si sono ridotti ad essere i tentacoli della Piovra.

Cangrande said...

Per chi voleva vedere e non le considerava bufale, come spingevano lorsignori, si sa da tempo.

Le prove "loro" le stanno facendo da anni.

Se la gggente non si sveglia, "quelli là" ci ammazzano tutti.
Anche noi, dell'ormai mitico 3 %....

Vedi link:

https://www.tgvallesusa.it/usa-north-carolina-campi-di-concentramento-fema-per-senza-fissa-dimora/

Nessie said...

Hanno fatto protocolli per curarsi a domicilio, simili a un bicchiere d'acqua fresca tutti a base di tachipirina (bella forza!). E' protocollo che sta facendo indignare il dott. Manera, il coraggioso bergamasco che disobbedì all'ordinanza OMICIDA che vietava le autopsie. Per favore leggete qui e procuriamoci da soli i farmaci. Questi qui ci vogliono ammazzare. Giusto Cangrande: altro che 3%!

https://www.maurizioblondet.it/solo-tachipirina-tanto-non-ce-un-giudice-a-berlino/

Ma c'è un giudice in questo paese di OMERTOSI????

Tempestate i siti e gli account FB e twitter di quel pirla di Salvini e ditegli chiaro e tondo che lo riterremo complice di questo sterminio, se non si sveglia in extremis.

Anonymous said...

@@ Alessandra e Nessie
Penso che abbiate ragione. Non bisogna perdersi via nelle diatribe e nei battibecchi fra gli amministratori locali e il governo e viceversa. Che gli frega al comune cittadino che le chiusure degli esercizi, le reclusioni ai domiciliari, i blocchi nel centro storico gliele imponga il governo Conte o qualche sgovernatore locale? Gli effetti sono gli stessi, la nostra mancanza di libertà. Qualche volta in questi trabocchetti depistanti ci caso anch'io, a volte.

Ypsilon

Anonymous said...

Mi correggo: ho scritto ci caso e volevo dire "ci casco". :-)

Y

Alessandra said...

@ Ypsilon
E a chi non è capitato? :-)
È una tecnica collaudata, secondo il principio del "divide et impera".
Poi quando i contagi salgono e la curva diventa "terrificante" puntano tutti il dito verso gli irresponsabili che non stanno a casa e girano senza coprirsi la faccia.
Sul protocollo omicida invece, tutti zitti.

Nessie, abbiamo anche qui in Veneto l'esercito tamponatore, a Feltre per la precisione. Ma la nostra "assessora" Lanzarin ci ha promesso 16 squadroni in tutto, da dispiegare in almeno 5 province.

https://www.ilgazzettino.it/AMP/nordest/tamponi_feltre_esercito-5575780.html

E per non farci mancare nulla, ecco l'hotel per "l'accoglienza" dei positivi al Covid.
È a Padova, ma non sarà l'unico.

https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/20_novembre_14/covid-hotel-quarantena-seicento-euro-80901034-266a-11eb-9805-671f9f3b37cb_amp.html

PS: ho una correzione da fare: ho dato al grande Shackleton una "c" di troppo, perché avevo appena visitato un sito in tedesco. :-)

Nessie said...

Alessandra. Sul "protocollo omicida" solo con tachipirina, Blondet ha giustamente scritto: "La riduzione della “terapia” alla tachipirina non può essere che frutto di malafede, dolo, volontà di non alleviare ma speranza di aggravare la condizione di un malato".

Del resto a fruttare e luccicare ci sono i 2000 euro al giorno garantiti, per i reCOVIDrati. Questi ci vogliono ammazzare, è sempre più chiaro.

Ho letto di Feltre, città che conosco benissimo perché mia suocera era di quelle parti. Ma la faccenda dei Covid Hotel sia quelli di Varese che di Padova e di come hanno trovato il modo di far fruttare la paura unita alla vergogna di sentirsi "positivi" ci sarebbe molto da analizzare e da ridire. Cosa che richiede una lunga riflessione. Non c'è che dire: una bella forma di rilancio del turismo alberghiero in salsa "sanitaria"!

Noi stiamo qui a parlare dei campi di detenzione del North Carolina, del Canada e della Nuova Zelanda, non è che la distopia da Grande Reset ce l'abbiamo già dietro casa???

Nessie said...

PS: ho trovato anche la Survival Story del grande Shackleton, ben raccontata a cura della National Geographic, se ti può interessare. Abbiamo bisogno di esempi illustri.

https://www.youtube.com/watch?v=sgh_77TtX5I

Aldo said...

Qualcuno mi ha fatto notare che il movimento cinque stelle ha come suo "logo", appunto, cinque stelle. Gialle. Come quelle della bandiera cinese. Inoltre, la "v" di "moVimento" e il cerchio del contorno del "logo" sono rossi. Come lo sfondo della bandiera cinese. Coincidenze? Boh... però è vero.

Nessie said...

Aldo, l'hanno fatto notare anche a me, se ti può interessare. E le corrispondenze con la Cina ci stanno tutte. E la V che si distacca è quella dello sceneggiato di fantascienza I Visitors. E in effetti sono proprio degli alieni predatori :-).

Sulle stelle che da quelle dalla Madonna (12) sono diventate quelle della massoneria europea, ci sarebbe tanto da discutere. Lo stellone della nostra repubblica (massoneria risorgimentale), falce, martello e stella (i vari partiti comunisti compreso quello italiano PCI, ecc.).

Andrea said...

Ciao Nessie.

Il dott. Sefano Manera , non e' il dott. Andrea Gianatti,Il direttore del dipartimento di Medicina di laboratorio e dell’unità di Anatomia patologica dell’ospedale, che esegui' autopsie e disobbedendo alle direttive, ha contribuito a far luce sui morti da coronavirus.

Il dott. Manera e' un anestesiologo, mi sembra di Milano che aderi'alla chiamata di arruolamento nrl periodo di marzo. Non era di ruolo al Papa Giovanni XXIII.
Ci sono anche sue recenti dichiarazioni, lette su Don Chisciotte in cui le sue dichiarazioni in generale di contrasto si erano appiattite sulla speranza di avere presto un vaccino per il covid-19...?
Adesso con queste dichiarazioni sul protocollo della tachipirina e' riapparso.

Ciao Andrea Cortesi

Nessie said...

Hai ragione Andrea, Manera è nato a Milano, ma qui spiega anche che aderì come "volontario" al Papa Giovanni di Bergamo. Però, ruolo o non ruolo si trovava comunque lì

https://www.oltre.tv/ordine-medici-dottor-manera-volontario-bergamo/

Gui said...

Ai veneti: ringraziate Zaia che si prodiga a mettere in sicurezza gli ospedali, cosa che il governo non ha mai fatto in questi 6 mesi di relativa calma. Altrimenti eravamo in zona rossa come quell'incapace di Fontana e il suo compare Gallera. W SAN MARCO.

Nessie said...

Gui, qualche veneto che assiste quotidianamente alle ordinanze aggiuntive di Zaia ai DPCMinkia di Conte ti risponderà.
Parlare male di Fontana (lo faccio anch'io) è facile come rubare in chiesa o sparare sulla Croce Rossa.

Nessie said...

Aggiungo: W SAN MARCO? Avanti così e ti troverai l'Etiopia-OMS nel Veneto con la faccia di Tedros Gebreysus nella bandiera della Serenissima, altro che il leone di S. Marco!

Anonymous said...

AS

ma durante la pubblicità non c'è il virus?
ah, saperlo !

arcuri, chez fazio, si toglie la mascherina durante la pubblicità...
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/arcuri-ci-ricasca-e-si-toglie-mascherina-tv-teatrino-covid-1903948.html

come ci prendono per il culo...e noi ce lo meritiamo!

un caro saluto

AS

Nessie said...

E' la dimostrazione lampante che è una pandemia televisiva, caro AS. E con tanto di pausa pubblicitaria.

Alessandra said...

@ Gui
Zaia ha fatto creare una "banca del plasma", iniziativa senza dubbio lodevole.
Se fa qualcosa di buono, non ho problemi a riconoscerglielo, l'ho fatto a suo tempo e anzi vorrei accadesse più spesso.
Intanto però sono stati rinviati interventi e controlli "non urgenti" che rischiano di diventarlo nei prossimi mesi: le malattie non guariscono da sole, anzi peggiorano se trascurate.
Non considero la cessione di libertà personale, la chiusura o apertura limitata di negozi, bar e ristoranti e l'impoverimento della vita sociale imposti con le varie ordinanze, nonché la creazione dei Covid Hotel (link sotto per chi vuole saperne di più - ma non si era detto che gli asintomatici e i paucisintomatici si potevano curare a casa?) annunciati oggi, una giusta contropartita per una maggiore "sicurezza".
Adesso diventa un crimine anche una passeggiata per il centro ...
Credo che San Marco avrebbe da obiettare.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_coronavirus_veneto-5591220.html

Nessie, ho visto il documentario del National Geographic, grazie: è molto bello e interessante. E mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere il libro di Alfred Lansing.

Sul profilo Twitter di Sacchetti c'è chi è riuscito a trovare ad Arcuri una giustificazione: avrebbe tolto la mascherina per bere un po' d'acqua. O_o
Covidiota irreversibile.

Nessie said...

Alessandra, giusto ieri parlavo con un'amica dei Covid Hotel e di come facciano pensare all'Overlook Hotel di "Shining", il film di Kubrick. Posso capire un povero senzatetto, ma sapere che c'è anche gente disposta a pagare cifre considerevoli per essere rinchiusa là dentro isolata da tutto e tutti, con pasti da catering e tutto il resto, mi induce a pensare a che punto sia arrivato il lavaggio al cervello e la manipolazione. Intanto ecco altre novità sulle possibili patologie relative alle mascherine. Sfido io che Arkuri se la tolga! quelli sanno sempre tutto prima degli altri.

https://www.oltre.tv/mascherine-neurologa-arrivo-aumento-casi-demenza/

stasera cambio topic e parlerò della latitanza dei medici di base. Della serie, CHI LI HA VISTI?

Gui said...

@ Alessandra
cara corregionale sono d'accordo con te sul clima di terrore che si vuole instaurare, il mio era solo un plauso al lavoro svolto dal Veneto in ambito ospedaliero. Gli hotel sono per chi non ha la possibilità di avere appartamenti di proprietà dove fare la quarantena e comunque meglio che darli ai migranti. Le passeggiate in centro a Novembre si possono pure evitare, oppure fai come me che quando mi hanno fermato ho detto che andavo a prendere un caffè al bar. Bisogna anche ingegnarsi con questi regolamenti astrusi. Sono altri i provvedimenti che mi fanno incavolare, tipo edicole aperte ma biblioteche chiuse, chiese aperte ma musei chiusi.

Alessandra said...

@ Gui
Vedo adesso la tua replica. Rispondo brevemente per non abusare dell'ospitalità di Nessie.
Lì per lì avevo creduto che fossi un "toso de Zaia". :-)
Grazie per il consiglio, sono mesi che mi confronto con l'astrusità - proprio così - di governanti, amministratori e controllori in divisa, e soprattutto di chi li appoggia.
Ormai si potrebbe scrivere un vademecum. Ma questi vanno avanti e alzano sempre più l'asticella.