Nessie New Logo

13 October 2020

Perché io so' io e voi non siete un c...o

 



Dice Villani pediatra del Comitato tecnico-scientifico: "L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un richiamo. Non importa se scientificamente ha senso oppure no". Ovvio che se questa deve essere considerata non più un dispositivo di sicurezza, ma "un richiamo" simbolico di obbedienza cieca e ottusa a coloro i quali ci vogliono dare il senso di un regime sanitocratico, lorsignori si permettono di essere i primi a trasgredirlo. Franco Bechis su "Il Tempo" è stato il primo a mettere alla berlina il bisConte smascherato reduce da una gran magnata al ristorante in una foto-ricordo e a far capire al popolino credulone cosa ci sia dietro alla politica del Terrore per il virusfuffa.   Ricordate le passeggiate negate della primavera scorsa? "Vi abbiamo negato le passeggiate per darvi il senso del regime" disse un assessore piddino della regione Emilia-Romagna. 
Andiamo avanti. Anche i governatori sceriffi appartengono a questa bella genia del "perché io so' io e voi non siete un caxxo". Famoso è il brindisi di Emiliano e Zaia uniti nella lotta al virus ma anche nella bevuta all'inaugurazione del vino prodotto da Bruno Vespa nella sua tenuta a Manduria, i quali nell'alzare i lieti calici sembrano dire: "A noi le bollicine, a voi o popolo bue, le mascherine!".

A noi le bollicine, a voi le mascherine! 
Andiamo avanti. Non passa giorno che anche Bergoglio non raccomandi atteggiamenti prudenti e cauti ai giovani potenziali "untori" e propagatori di virus verso i nonni e i genitori. Ormai i suoi Angelus sembrano quelli di Tedros Ghebreysus, l'etiope a capo dell'OMS.

Pardon Monsieur le Cardinal, se ho dimenticato il gel igienizzante. 


Ma siccome gli esempi (specie se papali) devono venire dall'alto, eccolo fare il suo bagno di folla, i selfie e i baciamano senza la mascherina, quella che predica agli altri.

Papé Satan, papé Satan Aleppe !

        


L'ultima vignetta fotografica si riferisce all'ultimo DPCM di Conte, poi smentito e ridimensionato in un "si raccomanda" e non si impone. Conte in veste di "poliziotto buono". Speranza, di quello "cattivo". Si raccomanda, un cavolo! Dpcm significa decreto ingiuntivo del PdC. E se in un decreto dichiara di obbligare la gente a non ospitare più di sei persone, la "raccomandazione" fa solo parte delle sue buone intenzioni. Sua Pallidezza il ministro della Salute è andato da Fabio Strazio e tra le sue voci dal sen sfuggita c'è anche quella che per fare intervenire i poliziotti nelle case, si avvarrà di "segnalazioni" dei cittadini. Leggi, delazioni. Ma qui c'è poco da ridere, nonostante la vignetta di cui sopra. 
All'assalto poliziotti!  Gli Italiani stanno festeggiando un compleanno. Le navi coi clandestini invece possono sbarcare tranquillamente. 

Sera di S. Benedetto martire
 




75 comments:

Cangrande said...

Sono solamente dei COMUNISTI.

Ma non nell'accezione becera dell'ottuso anticomunista.

Ma avendo ben chiara l'origine vera del comunismo: alfiere della dissoluzione, menzognero per natura, nemico dell'Uomo libero.
Le cui origini e il suo scopo sono essenzialmente esoterici e satanici.

P.s.: so che siamo tutti ormai nauseati da video di tutti i tipi che vorrebbero spiegare la Truffa. Anche pallosi e noiosi (appositamente...).


Però ve ne propongo uno, per me, eccezionale, per taglio, spiegazione e contenuto, che in 15 minuti riassume benissimo la fase presente della Truffa.
Mèrita veramente.

Consiglio di condividerlo con i "dubbiosi", che sono sempre di più.
Astenersi di inviarlo ai trogloditi/covidioti. Non serve a nulla.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=178282693786780&id=104288637852853&m_entstream_source=video_home&player_suborigin=entry_point&player_format=permalink

Aldo said...

Più che opportuno il tuo tono sarcastico. Direi che è il minimo. E forse anche il massimo consentito, viste le restrizioni tanto draconiane quanto demenziali che ci vengono IMPOSTE.

Questa mattina, all'ingresso in scuola, ho avuto la sorpresa di trovare i "collaboratori scolastici" [1] non solo con la mascherina classica, ma anche (su quella) con una "bella" visierona in plexiglass che faceva tanto "pesce nella boccia". Certe facce, poveri! Mi sono sentito di dare a ciascuno una stretta al braccio e un'occhiata complice, per incoraggiamento e per comunicare un senso di vicinanza che spero sia stato colto e compreso in pieno, tanto nelle sue parti esplicite quanto in quelle implicite. Chissà se sono almeno potenzialmente passibile di sanzioni, per questo. Probabilmente sì.

[1] Bidelli pare poi così degradante? e perché, di grazia, visto che senza di loro nelle scuole rotoleremmo nel guano?

Nessie said...

Cangrande, "Ottuso anticomunista"? Non ne conosco nemmeno uno, purtroppo. Se ne hai sottomano qualcuno, presentamelo. Conosco invece perfino i padroni dei giornaloni dell'alta borghesia, i frequentatori dei salotti buoni, che leccano loro i piedi. Quando è morta la Rossana Rossanda era tutto un peana e un red carpet per lei, sulle colonne del Corserva.
Cosa avesse fatto costei per meritarsi tanti elogi, mi sfugge proprio. Quando Lucio Magri andò in Svizzera per l'eutanasia, i giornaloni dell'alta Borghesia erano tutti in lacrime.

Comunque sono d'accordo con la tua definizione sui comunisti dissolutori e menzogneri.

Il tuo video me lo gusterò domani, perché l'ora è tarda.

Nessie said...

Ah, i bidelli. Sono rimasta un po' indietro in quanto a terminologia. Il Dirigente scolastico al posto di Preside o direttore didattico. L'altra mattina mentre mi recavo a comprare il pane ho visto una scena nel parco della scuoletta elementare che non avrei voluto vedere. Una maestra in maschera che mette in riga dei bambinetti in mascherine anche loro per far far loro la ginnastica all'aperto. Ma che ginnastica potevano fare questi poverini respirando male, quando ce l'hanno menata per quasi un cinquantennio con l'attività aerobica?!?
Roba da ritirare subito i bambini dalla cosiddetta Pubblica Istruzione. E questo è ancora niente in confronto a quanto mi viene raccontato.

Cangrande said...

Nessie.
Per "ottusi anticomunisti" intendo quelli, per partito preso, magari anche per "moda giovanile" (di altri tempi, purtroppo, ormai), ma che non sapevano smontare le vere origini e i veri obiettivi del comunismo. Il senso era quello.
Se c'è un anticomunista viscerale, questo sono io. Anche per un martirologio familiare, dovuto ai rossi, che mi era stato riconosciuto, circa 30 anni fa, perfino da Piero Buscaroli, dopo una corrispondenza epistolare.

Cangrande said...

Notato ora il riferimento a Lucio Magri !!!
Quello che disqusiva schifato, su alcune varietà del caviale Beluga che non gli aggradavano, nonché sulla grandezza ideale delle stesse uova e del tipo di cucchiaino d'osso per degustarlo al meglio.
Oltre a spupazzarsi le damazze romane per poi vantarsene.
Grande uomo e grande proletario...

I veri comunisti sono questi.

Io ricordo ancora in Cevoslovacchia i negozi per stranieri e per la nomenklatura comunista (potevo visitarli):dal Dom Perignon al tartufo d'Alba (non scherzo), fino ai deodoranti per ascelle. Inesistenti per il volgo.
Fattoria degli animali orwelliana trasposta nella realtà.
Il vero comunismo è questo.
E si riallaccia al tuo post.


Eleonora said...

Hai dimenticato la gita in barca di alcuni componenti pd, sorridenti e senza mascherina e, una cena di Di Maio, vicino ad altri commensali e senza mascherina. Ah, l’umanità di questo grande premier che oggi, ci dice che non manderà la ghestapo, ops, la polizia per controllarci in casa... pensavo ieri che, Salvini, tempo fa, chiedeva pieni poteri e ne avevano paura, così tanta che hanno cercato di farlo fuori in tutti i modi e adesso, l’avvocato che doveva essere degli italiani, i pieni poteri, se li è presi davvero esautorando persino le regioni (che ricordiamo, a maggioranza di centrodestra) e, stiamo protestando solo noi, quelli che continuano nonostante tutto, a chiamare fascisti. Che strana la storia e la vita.

Nessie said...

Cangrande, un po' di tempo fa feci una ricerca sulle relazioni pericolose tra la finanza e la sinistra, ricerchina che serve anche ai nostri giorni:

https://sauraplesio.blogspot.com/2012/02/les-liaisons-dangereuses-tra-la.html

Basta pensare agli economisti e manager finanziari Lucrezia e Pietro Reichlin figli dei comunisti Alfredo Reichlin e Luciana Castellina. Al (ex?)comunista Padoa-Schioppa e alla (ex)comunista Elsa Fornero. Sono riferimenti che fanno meditare. Per questo non mi convincono le analisi di Fusaro e della Cunial che sparano a palle incatenate contro il solito "neoliberismo".
La dipartita volontaria in Svizzera (eutanasia) di Lucio Magri venne festeggiata con un brindisi collettivo dei compagnucci radical chic. Da qui si capisce la dappocaggine di simili figuri.

Nessie said...

Ele, ne ho dimenticate tante altre, se è per questo. Non ultimo il solito citatissimo aperitivo sui navigli di Zingaretti e di Giorgio Gori sui Navigli. Ora quel pisquano dello Zinga si è trasformato nel Talebano della mascherina e dei vaccini. Mentre Gori di BG ha già dimenticato la partita Atalanta-Barcellona da lui caldeggiata durante i focolai. Ma se ci fai caso, la stampaglia verso tutte le loro pessime figure, ci ha la memoria corta, molto corta.

Alessandra said...

Da ricordare anche gli assembramenti dei vari gretini, sardine, antirazzisti, bravi ragazzi dei centri sociali, attivisti LGBT e femministe, in una parola gli antifa.
Se li fanno loro è, sempre e comunque, un trionfo della democrazia e della libertà d'espressione (purché sia la loro).

Andrea said...

Ciao Nessie, la partita fu con il Valencja(da atalantino non posso sbagliarmi).
Ma credo che anche questo episodio fu usato per trovare delle giustificazioni a una situazione sfuggita di controllo.

A mio parere il virus era gia' presente in autunno e quindi la partita non e' piu' la partita, ma le partite che a Bergamo si sono giocate...eventualmente.

Deciso che doveva essere Covid 19 si e' iniziato a "misurarlo".

Qui in Polonia tutto male, da sabato scorso bisogna portare la mascherina all'aperto.
la Polizia sembra meno interessata a colpire i trasgressori(tanti),ma siamo solo all'inizio.

Il tam/tam radiotelefonico e' incessante e martellante.

Tutti sanno che c'e' la pandemia anche se nessuno la vede...e hanno paura.
Ciao
Andrea Cortesi

Cangrande said...

Come previsto da mesi, ecco la "firma": stanno già, con la complicità dei media servi e con conteggi farlocchi, preparando psicologicamente il pecorame alla segregazione.
La "firma" è il Natale, di fatto, vietato.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie, Eleonora e Cangrande.

Poichè - con un'evidente e luciferino godimento - vi state dedicando alla collezione di mostri (del tipo gauche-caviar, o più nostrani radical-chic: Rossanda, Magri, Reichlin, Castellina, etc.), mi permetto di aggiungere a questi ritratti le effigi del peggior sinistrismo milanese:

Camilla Cederna e Giulia Maria Crespi.

Un saluto da Gotham,
il Pinguino.

Nessie said...

Certo Alessandra. E non dimentichiamo il loro santissimo 25 aprile durante il confinamento generale di primavera. Niente Pasqua di Resurrezione, ma la festa dei Bella Ciao doveva essere "santificata". Mi viene il voltastomaco a ripensarci.

Nessie said...

Cangrande non ti affliggere. Per ora c'è solo il Crisantemo solitario a rompere i covidoni. Se Salta il Natale, finiamo per davvero in carestia. Capisco che vorrebbero proprio questo, ma qui ci sono già troppi interessi in gioco. In ogni caso, prepariamoci a fare i disobbedienti della Messa di Mezzanotte. Io sarò tra questi.

Nessie said...

Pinguino, ah, la zarina rossa del Corserva, e la Camilla degli eskimi. :-). Ha dimenticato, per rimanere nella solita genìa, anche Inge Feltrinelli.

Nessie said...

Andrea, hai ragione. La partita era Atalanta-Valencia. Ma cosa vuoi mai, io non sono tifosa di calcio e non me ne intendo tanto.
Mi spiace che anche in Polonia si siano fatti contagiare da questa follia collettiva. Del resto è l'industria dei me(r)dia internazionali che è specialista nel propagare la paura e nello strombazzare il terrorismo... virale.

Eleonora said...

Oh, Pinguino, è vero. Ci siamo dimenticati pure gli Andrea Scanzi che prima negava e ora, lecca il didietro del premier così come la “bulla del web” Selvaggia Lucarelli che a fine febbraio, organizzava cene nei ristoranti cinesi e invitava i suoi followers a parteciparvi perché, poveri cinesi, rischiavano di chiudere e il virus, non esisteva. Ma il virus, semmai è esistito, ora, non è più come prima.

Cangrande said...

Per dare un tocco ulteriormente "complottardo" a questo encomiabile blog, vorrei ricordare gli affreschi profetici/apocalittici dell'aeroporto di Denver.

Anno 1994 (!!!).

Una piccola parte:

https://www.snopes.com/tachyon/2020/06/covid-masks-1.jpg

Nessie said...

Coincidenza davvero impressionante, Cangrande.

Riflettevo su un'altra solenne porcheria. Tra l'altro, dare alle Regioni il solo compito di poter inasprire e rendere ancora più restrittive le misure di "contenimento" rispetto agli stessi Dpcm, significa di fatto tradire le sue attribuzioni di autonomia sancite dal titolo V. E' come dire che le regioni possono solo figurare come sicari al servizio di Conte. Con questa mossa diabolica Giuseppi, si toglie le castagne bollenti dal fuoco e gira l'onere impopolare ai governatori delle Regioni. Bella forza! Sì, la forza del vigliacco.

Cangrande said...

Suggerisco, per chi ha voglia, di fare una ricerca "a random" su "murales aeroporto di Denver" (ovviamente non su Wikipedia).

Quando affermo che gli "organizzatori" (chiamiamoli così...) ci dicono sempre tutto PRIMA, si capirà cosa intendo.

C'è tutto il futuro programmato per noi, la plebaglia.

Nessie said...

Scusa, ma invece di fare dietrologie sul Colorado è meglio scendere sulla terra e occuparci del fatto che vogliono rinchiuderci ancora. E' questa la loro mossa successiva. Siamo capaci di organizzare una resistenza? E' questo che mi interessa, al momento. Stasera Fontana e Sala si incontrano per decidere nuove "misure" per la mia regione.
Questi coglioni vogliono proprio figurare come i sicari tirapiedi di Conte?

Cangrande said...

Serve a poco sapere cosa fanno gli sgherri politici, telecomandati, comprati o minacciati. Non contano nulla. Eseguono gli ordini.

Per avere una visione d'insieme, è necessario conoscere il "piano" e il vero nemico. Altrimenti ogni battaglia è persa, se non si conosce benissimo il nemico.
Lo affermarono Sun-Tzu, Guicciardini e il più grande generale, forse, della Storia, anche se volutamente messo in ombra: il generale Giap.

Senza consapevolezza ed individuazione del vero nemico, non si va da nessuna parte. Altro che i politici...

Sì. I politici servi son da far fuori. Ma non avrebbe senso e controproducente, se non si individua il nemico vero.

E il nemico, sempre, per motivi troppo lunghi ed incredibili da spiegare qui, spiega SEMPRE prima i suoi piani.
Perché è OBBLIGATO dall' "alto" a spiegarli, per chi sa e vuole vederli.

Nessie said...

E' un discorso teorico e astratto che più astratto non si può. Se dall'oggi al domani ti infilano in galera, il tuo problema principale è corrompere una guardia carceraria (o stordirla in testa con qualcosa), procurarti una lima per tagliare le sbarre ed evadere. E qui sul web di discorsi astratti privi di operatività e praticità se ne fanno anche troppi.

Che mi serve sapere che questo piano fu congegnato nel 1968 se poi non riesco a fare nulla hic et nunc?

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/il_nuovo_ordine_dei_barbari.htm

Nessie said...

Qui di quella roba lì ce n'è a bizzeffe:

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/princip_articoli_mondialismo.htm

Che mi serve sapere che il golpe sanitario era già stato progettato nel 2014 durante il primo SARS-COV1 se poi non riesco a prendere un'ascia per spaccare la barriera e uscire dal carcere?

https://www.youtube.com/watch?v=NoVxL7YeTpI&feature=emb_title

"Senza consapevolezza ed individuazione del vero nemico, non si va da nessuna parte".

Te l'ho già scritto un'infinità di volte. Se la consapevolezza resta solo teorica e non si fa prassi, diventa una malattia ben descritta da Svevo ne "La coscienza di Zeno". Guarda caso.

Nessie said...

PS x tutti: A proposito di "coscienza". La mia coscienza mi ha suggerito di cancellare la mia bonaria presa in giro della povera Jole Santelli mentre balla (o meglio, ballava), morta questa notte per un arresto cardiaco. Non sono ancora chiare le cause della sua morte:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/calabria-morta-51-anni-governatrice-jole-santelli-1896589.html

Anonymous said...

Cangrande,
ben detto! La definizione del nemico è l'essenza della politica ma non dimentichiamo cosa disse quell'ammiraglio inglese dopo una battaglia navale: "abbiamo incontrato il nemico e il nemico siamo noi".

Girolamo

Anonymous said...

Perfino Dago si chiede se era il caso di farla dormire da sola. Era malata da tempo di tumore

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/morta-jole-santelli-aveva-51-anni-era-stata-eletta-governatrice-249847.htm

Ypsilon

Nessie said...

Girolamo: "abbiamo incontrato il nemico e il nemico siamo noi".
Sì, ma se domani mattina ti impediscono perfino di comprare il pane, tu che fai? La nave sta affondando ma noi discutiamo solo del carico.

Nessie said...

Y, in effetti sì. Un governatore è un politico e se la Santelli aveva di queste patologie pregresse, non bisognava lasciarla da sola.

Nessie said...

@ TUTTI. Mi è stata girata su WhatsApp questa petizione on line sulla piattaforma della Casa Bianca. Con ogni probabilità dev'essere stata promossa dalla comunità italo-americana. E contro il governo italiano e le sue pesanti violazioni dei diritti umani (oltre a quelli sociali e civili), violazioni presenti nei suoi numerosi Dpcm, di cui l'ultimo ci dimostra che la democrazia non è stato solo SOSPESA, bensì, SOPPRESSA. Io ho firmato e fatto firmare alla mia cerchia di amici su W-App. Ma lo riporto anche qui, e l'ho fatto pure sul blog di Sacchetti:

https://petitions.whitehouse.gov/petition/request-support-protection-fundamental-human-rights-italy

FIRMATE E FATE FIRMARE.

Anonymous said...

AS

cari amici,
seguo tutti i giorni con grande interesse il blog, solitamente non intervengo e mi limito a leggere ma vorrei condividere con voi questa notizia ansa:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/15/covid-record-di-positivi-anche-in-germania-scattano-nuove-restrizioni_d715e7fa-6176-42db-8b8e-62081bdbcd1a.html

A Mosca, a partire dal 19 ottobre, sarà in funzione un sistema di pass digitali - via SMS o QR code - per entrare nelle discoteche, nei club o nei locali della capitale dalla mezzanotte alle sei del mattino. Lo ha annunciato il sindaco Serghei Sobyanin, definendolo un "esperimento" per evitarne la chiusura così come deciso in molte "megalopoli del mondo". "Naturalmente i pass da soli non impediranno la diffusione del coronavirus ma nel caso in cui un'infezione venga rilevata in uno dei visitatori sarà possibile notificare a tutti i presenti che sono a rischio e che devono essere sottoporsi a un test", scrive Sobyanin.

ci siamo giocati anche putin?

e salvini e la meloni?
E' sicuramente un mio limite ma, come elettore della Lega, non ho ancora capito per quali motivi non solo qualche mese prima del virus salvini ha fatto cadere il Governo senza nessun motivo plausibile, ma anche perché invece di fare opposizione si è sostanzialmente limitato a dire che i suoi eroi sono, a seconda dei giorni, medici e infermieri oppure le forze dell'ordine, proprio mentre in Italia succedeva di tutto, con i morti in Lombardia che venivano cremati all'insaputa dei parenti e privati dei funerali (non succedeva dai tempi dei lager e dei gulag !) e le forze dell'ordine interrompevano le messe, inseguivano chi faceva jogging o prendevano da soli il sole su una spiaggia deserta...
Se il governo, con un colpo di stato, ha di fatto sospeso la Costituzione e ci ha tolto tutti i nostri diritti bisognerebbe, invece: occupare a oltranza il parlamento, costituire un "controcomitato" scientifico (magari presieduto dal professor Tarro) e organizzare pool di avvocati per ricorrere contro multe, dpcm, ordinanze folli di sindaci e presidenti delle regioni.
immaginiamo cosa sarebbe successo se i provvedimenti di questi mesi li avesse presi il "giuseppi I" con la lega e salvini...

sul figlio di don bernardo invece, non ho mai riposto nessuna fiducia...
Mattarella: virus individualismo pericoloso come covid

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/10/15/universita-mattarella-giunto-a-macerata-per-730-anni-ateneo_5a426608-3b51-4fb2-bca2-e179995ca31e.html

ciao!

AS

Alessandra said...

Jole Santelli.
Anch'io le avevo tirato un po' le orecchie, pur senza nominarla, in un commento al post precedente.
Mi era sfuggito che fosse gravemente malata.
Ora il testimone passerà al suo vice Nino Spirlì: un uomo tosto, dotato di intelligenza, cultura e ironia, oltre che di una fervente fede cristiana e devozione alla Madonna.
Spero si dimostri anche un buon amministratore.

Jacopo Foscari said...

A proposito di petizioni questa è la "Great Barrington Declaration" che tre medici, rispettivamente docenti alle università di Harvard, Oxford e Stanford, promuovono per chiedere la fine delle restrizioni per la popolazione, ad esclusione dei soggetti malati e anziani, e lasciare che il virus faccia normalmente il suo corso. Ovviamente il "Corrierone" oggi sparava a zero contro il documento e i suoi redattori accusati di essere amici del medico di Trump

https://gbdeclaration.org/?fbclid=IwAR1W6khVcmo-Ofru-OOA3EusSRK-weUfz9ng9BRTLntBxxQTTYf_N-yA3IY

Nessie said...

Alessandra, la Santelli aveva iniziato molto bene con il voler stoppare gli sbarchi nelle sue coste e con l'essersi battuta con le riaperture anticipate dei locali (bar, ristoranti) nell'imminenza dell'estate, in una regione che già in primavera era quasi senza contagi. Poi purtroppo si è persa via e ha iniziato anche lei a fare la fiscale della mascherina uguale per tutti all'aria aperta. Mi spiace per la sua precoce fine, in ogni caso. E anche per averla scherzata un po'per la sua tarantella, a quanto pare l'ultima. Sì, lo Spirlì della Lega lascerebbe ben sperare.

Che ne pensi della petizione on line sulla piattaforma We the People (ovvero della Casa Bianca)? Pensi che raggiunga i numeri? In ogni caso, Giuseppi ci sta facendo una figura barbina internazionale.

Nessie said...

AS, Mattarella come giurista lascia molto molto a desiderare. Gli sfuggono diverse cosette tra le quali, quella che per dichiarare lo stato d'eccezione (clausola non prevista dalla Costituzione e applicabile solo in caso di entrata in guerra) ci vuole la sua firma e che i DPCM sono solo decreti amministrativi, basati sullo statuto della Protezione Civile. In questo momento fa il Palo della Banda dell'Ortica (canzone di Jannacci) e finge di non prendere nessuna posizione, pur tenendo bordone.

Sono perfettamente d'accordo con le critiche che muovi alla cosiddetta opposizione sempre più di burro. Ormai siamo orfani anche di quella e se c'è dorme alla grossa.
Se segui questo blog avrai letto i miei sospetti su Giorgetti. Beh, a quanto pare è proprio il giorgettismo che si sta affermando. E più che realismo politico, sembra una resa bella e buona.

Prova a mettere i punti che metti qui, sull'account di Facebook di Salvini. Parlo di occupare a oltranza il parlamento, costituire un "controcomitato" scientifico, organizzare pool di avvocati per ricorrere contro multe, dpcm, ordinanze folli di sindaci. Magari può servire a qualcosa.
Su quanto accade in Russia, non saprei dirti. Ma penso che conciati male come da noi, non ci sia nessun paese al mondo.

Cangrande said...

Nessie: 9.06

Aprezzatissima la citazione letteraria !!! ;-)

*************************

@ AS - 2.35

Io sono stra-convinto (ma ovviamente non ho prove) che la pagliacciata delle dimissioni di Salvini fossero propedeutiche al nuovo regime e alla Truffa/Farsa che avrebbe dovuto gestire.

Non credo proprio che Salvini sapesse cosa sarebbe successo (e quasi nessun altro politico lo sapeva. Forse qualcosa sapeva già il figlio di don Bernardo Mattarella).

A Salvini è stato IMPOSTO da "altissimi livelli", ai quali non si può e non si deve dire no, di ubbidire. Punto.

Nessie said...

Grazie Jacopo. Ne estraggo un passaggio:


Le attuali politiche di blocco stanno producendo effetti devastanti sulla salute pubblica a breve e lungo termine. I risultati (solo per citarne alcuni) includono tassi di vaccinazione infantile più bassi, peggioramento degli esiti delle malattie cardiovascolari, meno screening per il cancro e deterioramento della salute mentale - che porta a una maggiore mortalità in eccesso negli anni a venire, con la classe lavoratrice e i membri più giovani della società che portano il peso più pesante . Tenere gli studenti fuori dalla scuola è una grave ingiustizia.

Mantenere queste misure in atto fino a quando un vaccino non sarà disponibile causerà danni irreparabili, con danni sproporzionati ai meno privilegiati.

Fortunatamente, la nostra comprensione del virus sta crescendo. Sappiamo che la vulnerabilità alla morte per COVID-19 è più di mille volte maggiore negli anziani e negli infermi rispetto ai giovani. In effetti, per i bambini, COVID-19 è meno pericoloso di molti altri danni, compresa l'influenza


Caragrazia che il CorServa, pur criticandolo ne abbia parlato. Sulla petizione contro Giuseppe, invece c'è lo zittificio.

Nessie said...

Cangrande, nella Coscienza di Zeno (romanzo straordinario) il protagonista Zeno Cosini si rende conto che la coscienza è una sorta di "malattia", se poi non si riescono a cambiare le cose. Da qui, la nozione letteraria dell'"inetto sveviano", il quale non è un minus habens, ma un personaggio colto e disincantato che si sente inadeguato, in quanto non riesce a passare dalla consapevolezza al lato pratico del cambiamento.
Se non riusciremo a cambiare un tubo di tutto questo schifo che ci opprime, saremo tutti quanti degli inetti sveviani.

Anonymous said...

AS


le mie proposte le ho inviate a salvini via mail (non sto su facebook, è troppo dispersivo)

su mattarella
"seggiuzzo" è stato avvocato, professore di diritto, giudice costituzionale...così come conte è ordinario di diritto privato all'università di firenze...lo capiscono benissimo che tutti i provvedimenti sono di dubbia costituzionalità, non solo i dpcm, ma anche i decreti legge (ne parlava il filosofo agamben già il 26 febbraio)

lo stesso capo della polizia, il piddino gabrielli, avrebbe bloccato la proposta del "ministro della paura" roberto speranza di mandarci i carabinieri a casa per vedere quanti siamo, cosa facciamo e se abbiamo la mascherina: incostituzionale, tant'è che non è stata prevista nel dpcm (almeno per ora)
intanto hanno saggiato l'opinione pubblica per vedere come avrebbe reagito…

https://www.ilriformista.it/franco-gabrielli-il-poliziotto-che-ha-impedito-lo-stato-di-polizia-voluto-da-speranza-e-franceschini-167856/?refresh_ce

sulle dimissioni di salvini
immaginiamo cosa sarebbe successo in italia se a prendere i provvedimenti di questi mesi fosse stato il "giuseppi I" con la lega e salvini ministro: si sarebbe gridato al fascismo-nazismo-dittatura-pienipoteri-colpodistato-golpe-emergenzademocratica, avremmo avuto milioni di nomask in piazza con comizio finale di michela murgia e roberto saviano, esperti in tv a dire che era solo una influenza più forte del solito, salvini sotto processo per attentato alla costituzione e sequestro di persona e sarebbe stato praticamente impossibile metterci due mesi agli arresti domiciliari...
il giochino sarebbe saltato, non solo in italia

AS

Alessandra said...

Mah, ho appena controllato e mi sembra che il conteggio vada a rilento ... spero ci sia una spinta in questi giorni.
Bisogna pur farsi sentire, con questo andamento vedo Trump come l'ultima speranza.
Ricordo Giuseppi che, alcuni mesi fa, allontanandosi da un gruppo di contestatori borbottava: "Impossibile".
Finché avrà dalla sua parte i msm e soprattutto il Mozzarella senza il quale non potrebbe fare quel che fa, sarà convinto di essere il più amato dagli italiani.

Nessie said...

AS, hai fatto bene. Ma anche FB (io non possiedo nessun account), pur nella sua dispersività, ha il vantaggio che almeno gli altri lo leggono. E chi fa il sordo, ci fa una triste figura.
Intanto aumentano le proteste della gente che chiede a viva voce al personale sanitario di dire la verità sui ricoveri dei positivi:

https://www.youtube.com/post/UgzkUYRoZA_LWEHxgeV4AaABCQ

Ne ricopio il testo:

SOS OSPEDALI

A TUTTO IL PERSONALE SANITARIO MEDICI E INFERMIERI
DENUNCIATE, DITE LA VERITA' SUI RICOVERI COVID
SE e' vero che il 95% sono positivi asintomatici lo dovete dire, rinunciate all'indennità extra e mettete fine a questo terrore e a tutte le conseguenze, la gente sta male per altre patologie. Non può morire in attesa degli esiti dei tamponi!

Nessie said...

Ale, sì noto anch'io che il conteggio va a rilento. Bisognerebbe metterlo sui blog e forum molto frequentati. Sì, the Donald è la nostra ultima speranza.

Non credo che si senta il più amato dagli italiani. Anzi, se hai fatto caso, evita sistematicamente tutte le occasioni "di massa" in cui potrebbe avere delle contestazioni. Lo sai che ha vietato perfino ai giornalisti (che pure non è una categoria a lui così ostile) di stazionare davanti a Palazzo Chigi? Lo ha comunicato Michel Dessì di Mediaset alla Palombelli durante la trasmissione Stasera Italia:

https://voxnews.info/2020/10/12/conte-caccia-i-giornalisti-da-palazzo-chigi-confinati-e-immobili-video/

sono obbligati a farsi l'accredito presso il Commissariato di Polizia. Ma che personaggio disgustoso e infame!

Nessie said...

PS: Ovviamente il soggetto sottinteso del mio secondo capoverso era Giuseppi.
Pare addirittura che i cronisti non si possano muovere e che devono rimanere immobili e confinati in un angolo come il palo della luce.


https://www.redazioneitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11103:il-governo-scheda-i-cronisti-ora-conte-finisce-sotto-accusa&catid=8:politica-italiana&Itemid=102

Anonymous said...

Guardate "Libero" di oggi: uno zelo covidiota che non si trova neppure in "Repubblica". Per quanto poi riguarda il sig. Feltri e le sue ultime sparate, non c'è bisogno di scomodare la grappa: obbedisce solo al suo padrone, come sempre ha fatto.
Sestolese

Nessie said...

Sestolese, è già la seconda volta che intervieni sul quotidiano Libero, che peraltro io non compro e del quale vedo tutti i limiti "feltrini" e non. E' vero che anche i quotidiani "di destra" sono sempre più supini e proni alla narrativa terrorista pandemica (con l'eccezione di La Verità), ma hai qualcos'altro di personale con quel quotidiano?

Alessandra said...

Effettivamente, perché rinunciare ai bagni (o bagnetti, vista la situazione) di folla, se davvero è così amato?
Però magari si legge i giornali e le pagine Internet che gli passa Casalino, con i sondaggi - farlocchi come lui - e si convince che chi lo contesta è gente pagata apposta (al suo tempo lo diceva anche quell'altro pallone gonfiato del Bomba).
Intanto si teme un coprifuoco alla francese.
Per l'argomento "Confino a Natale, cui prodest?" credo che il commentatore di Vox Ul-Veronell ci abbia preso:
Il lockdown nel periodo natalizio è geniale: mi lascia pensare che la ns classe politica sia al libro paga anche delle multinazionali dell’e-commerce.

https://voxnews.info/2020/10/16/governo-verso-coprifuoco-conte-dichiara-guerra-allitalia/

Nessie said...

Questa di vox è solo una parte del tutto. Non c'è di mezzo solo il fatto che vogliono ammazzare definitivamente il commercio al dettaglio e le botteghe storiche. Sì certo, anche questo tenuto conto che abbiamo dei veri e propri SICARI DELL'ECONOMIA, ma non solo. Ne parlerò più diffusamente nel mio prossimo post di cui posso solo anticipare il titolo: "Giù le mani dal Natale". Di solito questi tipi di interventi li ho sempre fatti a ridosso delle festività natalizie, ma ora mi vedo costretta ad anticipare il tema.

Dico solo che durante il bolscevismo a libro paga dei banchieri internazionalisti nella Russia in procinto di diventare URSS, istituirono la "Festa della derisione del Natale". E che i cattivi soggetti promotori di quel disastro sono sempre quelli. Ieri come oggi. Intanto, se non l'hai ancora fatto, ti segnalo da leggere questo imperdibile pezzo di Blondet:

https://www.maurizioblondet.it/la-prima-volta-che-furono-violati-i-domicili-privati/

E finalmente anche lui dopo i suoi innamoramenti per Fusaro, è costretto ad ammettere quel che ho sempre sostenuto: io di neoliberismo in questo III Totalitarismo tecnologico e tecnocratico, ce e vedo ben poco. Tutto mi puzza del più irriducibile comunismo realizzato con "altri mezzi". Anzi, KOMUNISMO.

Anonymous said...

AS

mala tempora currunt...
siamo, nell'ordine:
senza papa, perché benedetto xvi si è dimesso,
senza governo, perché conte non è stato eletto da nessuno,
senza opposizione, perché salvini e la meloni sostanzialmente si sono limitati a dire che i loro eroi sono, a seconda dei giorni, medici e infermieri oppure le forze dell'ordine (gli "angeli" della meloni...)

battute a parte, dobbiamo sperare che vinca trump, perché se verra eletto biden verremo letteralmente spianati da bill gates & co

intanto succedono cose come questa, neanche in iran arrivano a tanto:

https://www.ilgiornale.it/news/milano/milano-galeotto-fu-bacio-400-euro-multa-1896796.html

immagino il casino che sarebbe successo se fossero stati due gay...

ciao !

AS

Nessie said...

Certo che è così, AS. Per la stessa identica ragione che non più tardi di ierisera nella mia città sono passata davanti ad un negozio "etnico" gestito da pakistani dove se ne stavano bellamente ammassati dentro e fuori i negozio e senza mascherina. Ma lì non osa metterci piede nessuna forza dell'ordine. Più facile che vengano a tormentare noi. Comunque ho letto da qualche parte questo divertente commento di un lettore che ben fotografa le assurdità...virali:

Riassumiamo: la maschera è inutile, ma è obbligatorio mascherarsi;
il loro virus non uccide più, ma devi nasconderti in quarantena;
I test non provano nulla, ma devono essere moltiplicati;
i casi individuati non sono fatali, ma bisogna agire come se lo fossero;
i bambini non muoiono, ma devono essere mascherati;
i giovani non muoiono, ma devono essere trattati da untori;
i giovani non muoiono, ma non devono sposarsi;
le famiglie esistono ancora, ma devono essere spaccate;
siamo illesi e in bancarotta ma dobbiamo pagarli
stiamo ancora respirando, ma dobbiamo tassarci;
sopravviviamo ancora, ma dobbiamo confinarci;
la gente deve essere terrorizzata, ma scrivere fuori dal balcone che TUTTO ANDRA' BENE.

Cangrande said...

@ Nessie - 11.55

Sì. I giornali della cosiddetta opposizione, hanno fatto una "sterzata" tutti insiemi negli ultimi 7-10 giorni.

Hanno avuto ordini precisi.
Prima, qualche articolo "dissidente" esisteva (specie sul "Giornale").
Ora gli "organizzatori" hanno una fretta ancora più dannata (credo c'entrino anche le elezioni USA).

Inoltre gli "organizzatori" hanno fatto un'ulteriore "campagna acquisti", reclutando sportivi, personaggi famosi, politicanti che fingono di avere il morbo letale: tutti "ho preso il Covid, oddio quanta tosse e ben 37.8 di febbre".

Tale e quale una campagna pubblicitaria, con l'utilizzo di "testimonial" per il popolino con eventuali dubbi sopravvenuti, che, in questo modo, si convince della veridicità della peste.

Gli "organizzatori", è sempre più evidente, stanno utilizzando mezzi militari di guerra psicologica di massa.

Anonymous said...

AS

non so se l'avevate già letto...

colonnello medico a riposo: i malati covid di piacenza avevano quasi tutti fatto il vaccino, io non lo farò

https://www.aldomariavalli.it/2020/10/02/io-medico-militare-dico-che-in-italia-sul-covid-abbiamo-sbagliato-tutto/

Nessie said...

AS, c'è anche il dott. Giuseppe Delicati, medico militare dell'aeronautica che ha parlato a chiare lettere delle possibili interferenze virali dei vaccini anti-influenzali e anti-meningite nella bergamasca, che causarono tutti quei morti. Ha allertato le Asl a tale proposito, ma dubito che lo ascolteranno :

https://www.facebook.com/silvanademari.it/videos/il-dottor-giuseppe-delicati-ex-ufficiale-medico-dellaeronautica-militare-ha-deci/639211470320114/

Nessie said...

Cangrande, in particolare è riscontrabile nelle cazzate che sta sparando Feltri a palle incatenate a favore della mascherina. E comunque sì, in questi giorni siamo bombardati da notizie sulla positività di Federica Pellegrini, di Cristiano Ronaldo e ora pure della Gelmini.

Anonymous said...

AS

il colonnello è in pensione (come tarro) dunque è libero di dire quello che vuole senza temere ritorsioni sul lavoro, purtroppo il dottor delicati è ancora in attività e rischia:


“Attenti al vaccino antifluenzale, attiva il Covid”: bufera sul medico di base nel Torinese

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/10/14/news/il_vaccino_antifluenzale_rafforza_il_covid_bufera_sul_medico_di_base_di_borgaro-270563557/

ciao

AS

Cangrande said...

C'è da osservare una cosa: stanno stringendo il cappio, mediatico e normativo, perché molta gente (non abbastanza, però), sta facendosi molte domande critiche.

Io Facebook lo utilizzo solo per "tastare il polso" al popolame (mai scritto nulla, su esso) e, seppur la media QI, su questa piattaforma sìa bassissima, molti, nei commenti specie sui giornali locali sono ormai totalmente scettici ed incazzati. Non ci credono alla Truffa.

(Intanto su Libero e Il Giornale, da 10 giorni circa hanno cominciato a censurare i commenti "contro").

Questo significa che il regime è pronto ad un giro di vite, nella repressione, fisica e del pensiero, che ora, quasi tutti non riescono nemmeno ad immaginare.
Saranno felicissimi e spietati.

L'unica cosa che possiamo fare, per ora, è condividere coi dubbiosi, dei dati certi ed inoppugnabili. Senza commenti da parte "nostra". Perché pure loro sono sotto ipnosi ed è controproducente dire loro: "Svegliati, imbecille !".

Poi, forse, si sveglieranno la primavera prossima, con la fame.

Nessie said...

AS, chi sarebbe quel "colonello in pensione"?

Il dott. Delicati rischia e rischia di brutto. Purtroppo di medici coraggiosi ce ne sono pochi e quei pochi vengono subito ostracizzati. E' il caso del coraggioso dott. Manera di BG cge disobbedì facendo autopsie.

Nessie said...

Cangrande non ci tengo a far svegliare la zucca degli idioti con una carestia che però non toccherebbe solo a loro, ma sarebbe generalizzata.
Che il regime sia pronto a non uno ma a parecchi giri di vite, lo stanno dimostrando ogni giorno che passa.
Stasera il terronissimo cameriere Giuseppi di Volturara lascia il summit Ue per delegare tutto alla Merkel. Lui doveva partecipare a un funerale, perciò ha ritenuto mettere l'Italia in... "buone mani".

Cangrande said...

No. Gli idioti sono perduti. Inutile tentare di svegliarli.

Ma c'è una certa aliquota di persone che sta facendosi domande e che ci sta arrivando. Mi riferisco a quelli.
E sono sempre di più. L'ho notato anche nelle relazioni personali (vedi commercianti del mio quartiere. Anche perché sono i primi, i commercianti/negozianti, che rischiano per primi la fame).

P.s.: su quel teròn di Gonde, faccia da teròn, linguaggio da teròn, capelli pastrocchiati di nero da teròn, vorrei tanto sapere per cosa è ricattato, un buono a nulla ed esaltato del genere...

P.p.s.: per gli amici meridionali, spero mi concediate la "licenza poetica", dettata dal disprezzo. Ma verso di lui.

Anonymous said...

AS

@nessie
il colonnello in pensione è quello intervistato nell'articolo riportato da aldo maria valli.
volevo dire che il colonnello, a differenza del dottor delicati, essendo in pensione, può dire quello che vuole senza timore di avere ripercussioni sul lavoro.

sulla situazione complessiva sono pessimista: un tempo gli italiani erano i più ribelli e indisciplinati d'europa, oggi sono diventati i più passivi e remissivi, subiscono acriticamente tutto quello che viene ordinato, se domani conte nel prossimo dpcm ci obbligasse a metterci un preservativo in testa, sempre per il virus, tutti per strada calzerebbero un profilattico sul viso...e in molti casi non sarebbe nemmeno fuori luogo..

pensate che persino qui in sardegna gli abitanti di paesi come orune si fanno mettere agli arresti domiciliari dal sindaco perché c'è qualche positivo e si fa l'equazione positivo uguale malato, malato uguale rianimazione, rianimazione vuol dire morire intubato, cremato e privato del funerale.
un tempo ad orune avrebbero preso a fucilate il sindaco se avesse fatto una cosa simile...
io ovviamente non dico che si debba sparare, ma tra le fucilate e la sottomissione più totale ci sarà una via di mezzo, o no? tipo protestare, fare ricorso...

battute a parte, a questo punto gli unici che potrebbero far qualcosa sono putin e trump, anche se il primo, almeno per ora, si è limitato a gesti simbolici (vaccino, pubblico sugli spalti al gp di formula 1 etc) e il secondo, essendo in campagna elettorale, è comprensibile che si barcameni e, se da un lato ha deciso l'uscita degli usa dall'oms e detto che il virus è una banale influenza, dall'altra non capisco perché non abbia ancora licenziato fauci.

di bergoglio & co, ovviamente, non ho nessuna fiducia, anzi, mi stupisco di come non abbia ancora dato il suo endorsement per il "cattolico" (si fa per dire) biden, così come nel 2016 appoggiò hillary.

ciao

AS

Cangrande said...

Mio post 9.43.
T9...
Felicissimi = ferocissimi

Nessie said...

AS; solita storia. Parlano solo quando vanno in pensione. Vale per il generale Mini e altri pezzi da novanta delle Forze Armate. Ho appena letto ora il pezzo del medico militare Alberto Rossi che mi era sfuggito. Lo ripropongo a chi non l'avesse letto :

https://www.aldomariavalli.it/2020/10/02/io-medico-militare-dico-che-in-italia-sul-covid-abbiamo-sbagliato-tutto/

Jacopo Foscari said...

Carissimo Cangrande, vorrei essere ottimista come te ma io intorno a me vedo solo una massa di covidioti feticisti del cencio sul muso, pure tra quelli che rischiano di perdere il lavoro e l'attività

Nessie said...

Jacopo, oggi al gelataio dietro a casa mia, ho detto se è contento che ci sia l'eventuale chiusura a Natale e quello ha allargato le braccia con aria rassegnata. Io gli ho risposto che se avessi un piccolo commercio in via d'estinzione sarei il primo a fare azioni dimostrative in piazza insieme ad altri della mia categoria.

In ogni caso, il FMI che suggerisce agli stati in che modo adottare la misura del lockdown, mi ricorda tanto le faine che insegnano alle galline, come lasciare aperte le porte del pollaio:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/fondo-monetario-vuole-imporre-altri-lockdown-ripresa-1897052.html

Cangrande said...

@ Jacopo Foscari - 3.01.

No. Non è ottimismo, ma una constatazione che i "dubbiosi" sono molti di più rispetto a marzo -aprile (ma sempre troppo pochi).

Ma appunto, in virtù di questo timido risveglio (il regime monitora costantemente il web: siti, blog e commenti su testate "giornalistiche"), per evitare che la gente si parli, si scambi opinioni, magari "risveglianti" e si coalizzi, ecco pronta la vera "Fase due": il nuovo confinamento.

Ma questa prossima segregazione, oltre a motivi di "controllo" e auspicata depressione e crollo mentale nei meno forti, ha come vero scopo il disastro economico e sociale.

Quelli ci vogliono MORTI. Estinti. Basta guardare i FATTI.

Possibile che siamo solo quattro gatti che l'hanno capito ???
Lo ripeto: ci vogliono MORTI !

Se la gente tarderà a capirlo, inutile pensare ad eventuali rivolte.
Sarà già troppo tardi.

Anonymous said...

AS

sul fmi

il dittatore lukashenko ha dichiarato che il fmi gli avrebbe promesso 1 miliardo di dollari per fare il lockdown "all'italiana" anche in bielorussia e lui si sarebbe rifiutato.
dunque nell'italia democratica, antileghista e antifascista...ci siamo fatti due mesi di arresti domiciliari e nella dittatura bielorussa niente?
si consideri che in un paese come la bielorussia una parte non indifferente del miliardo del fmi sarebbe finita direttamente o indirettamente a familiari e compari di lukashenko...e che dunque il dittatore ha anche rinunciato a svariati milioni per sé o per il suo clan.
la questione sarebbe da approfondire

ciao

AS

Nessie said...

Cangrande, è talmente vero che ci vogliono morti che l'hanno pure fatto: hanno procurato la morte a molti bergamaschi con diagnosi sbagliate e con vaccini (antimeningite) che confliggono con il virus cinese. Poi hanno cancellato le tracce negando le autopsie e con cremazioni massicce.

Già nel 2009 la grande Ida Magli (che considero la mia maestra) titolò un suo articolo del 2009 con "Ci vogliono morti":

https://forum.termometropolitico.it/7348-ci-vogliono-morti-di-ida-magli.html

e non c'è dubbio che sia un progetto malefico maturato nel tempo.

Nessie said...

AS, se vai nel sito Libre Idee si parla in diversi articoli di questa cosa dell'intrusione del FMI e OMS nell'ordinare i confinamenti:

https://www.libreidee.org/2020/09/bizzi-governi-pagati-da-oms-e-fmi-per-imporre-il-lockdown/

Ma ce ne sono altri più vecchi.

Cangrande said...

@ Nessie.

Ida Magli è stata una grandissima. Un gigante.
E grazie per il riferimento al suo articolo !

P.s.: tra i vaccini killer e le volute, criminali, mancate autopsie, è evidente che la magistratura, infiltrata interamente dalla massoneria, è organo funzionale del regime.
Ricordo l'obbligatorietà dell'azione penale.... Certo certo....
Qui si parla di procurata strage e decine di altri reati.

Per non citare le malefatte e coperture sui depistaggi sulle stragi di stato, Aldo Moro, il golpe di "mani pulite". E mi fermo per non fare un elenco chilometrico.

Siamo soli.

Tanto per dire, ormai, sulle speranze che nutro nelle istituzioni e su quello che ci aspetta, oggi pomeriggio sono andato a Padova, da sant'Antonio.

Ormai non vedo altre vie d'uscita.
Non è pessimismo.
Ma realismo. E forse, con la massima umiltà e speranza è fede. L'unica cosa che ci resta.

Nulla è perduto, se crediamo e ci crediamo,nella sconfitta di quelle merde.

Nessie said...

Cangrande, lo sai che con la Magli ci scrivemmo delle email alle quali lei mi rispose con gentilezza e competenza? Le conservo ancora.

Su S. Antonio, mi è piaciuta la Casellati, l'unica che in Parlamento si oppone al Caudillo delle Puglie e che è andata anche a Padova in occasione della celebrazione del Santo ribattendo alla Boldrini la quale propose l'inginocchiamento in Parlamento per quel Floyd, che il popolo veneto si inginocchia solo davanti a Dio e al Santo. La Casellati è da tenere in alta considerazione, perché è l'unica là in mezzo, che svolge egregiamente il suo lavoro.
S. Antonio era un grande nemico dell'Usura. Ecco una sua famosa frase sugli usurai.

«Razza maledetta, sono cresciuti forti e innumerevoli sulla terra, e hanno denti di leone. L'usuraio non rispetta né il Signore, né gli uomini; ha i denti sempre in moto, intento a rapinare, maciullare e inghiottire i beni dei poveri, degli orfani e delle vedove… E guarda che mani osano fare elemosina, mani grondanti del sangue dei poveri. Vi sono usurai che esercitano la loro professione di nascosto; altri apertamente, ma non in grande stile, onde sembrare misericordiosi; altri, infine, perfidi, disperati, lo sono apertissimamente e fanno il loro mestiere alla luce del sole.»

Jacopo Foscari said...

Il Corrierone ora intervista addirittura il medico svedese che non ha imposto coprifuoco, serrate, mascherine e amenità varie limitandosi a consigliare ai cittadini di evitare assembramenti e, pensa un po', la Svezia ora sembra non risentire della mitologica "seconda ondata". Ovviamente il signor Tegnell non dice tutta la verità e non la può dire ma la Svezia ha palesemente cercato l'immunità di gregge e la storica passione per l'eugenetica degli svedesi in questo caso li ha aiutati a far ingoiare alla popolazione l'idea che serrate, cenci sul muso e robe simili erano solo la lotta contro i mulini a vento e che, darwinianamente era meglio lasciare che il virus facesse il suo corso anziché distruggere completamente l'economia del paese dato che 'sta roba qui non è la peste, non è il vaiolo e nemmeno la "spagnola" ma è molto più simile alle influenze del '57 e del '69 e che, se lasciata andare liberamente, seguirà probabilmente lo stesso corso. Invece noi no, noi siamo inzuppati di buonismo cattolico e comunista, mica come quei rozzi luterani scandinavi, e azzoppiamo un paese intero per una roba che forse non farà manco i morti di quella del '57

https://video.corriere.it/esteri/coronavirus-svezia-parla-regista-strategia-stoccolma-da-noi-niente-lockdown-ora-non-c-seconda-ondata/93329cfc-1080-11eb-bf58-6564bb782bca?vclk=video3CHP%7Ccoronavirus-svezia-parla-regista-strategia-stoccolma-da-noi-niente-lockdown-ora-non-c-seconda-ondata

Nessie said...

Jacopo, ho letto e ascoltato, grazie. Mi giungono notizie che anche in Svizzera, sebbene abbiano i cosiddetti "contagi" (parola che andrebbe spiegata molto bene), non esiste tutta l'isteria che c'è da noi e che pratichino il "vivi e lascia vivere", per il semplice fatto che qui da noi abbiamo i virologi e infettivologi più prezzolati e narcisisti di tutti quanti. Risulta pure che Galli, Pregliasco e Lopalco ricevano fondi dalle lobby per la loro "ricerca". Cioè fare semplicemente dell'allarmismo terrorista a reti unificate. Lo spiega bene questo medico militare per sua fortuna in pensione:

https://www.aldomariavalli.it/2020/10/02/io-medico-militare-dico-che-in-italia-sul-covid-abbiamo-sbagliato-tutto/

L'Italia è comunque la "sorvegliata speciale" da parte delle cancellerie europee. E il suo pessimo governaccio è commissariato. Su questo non ci piove.

Alessandra said...

Il caso Svezia dimostra che c'è chi può e chi non può.
Boris Johnson ad esempio, come ricorderete, all'inizio puntava anch'egli a raggiungere l'immunità di gregge con le tristi conseguenze che ciò comportava, ma poi è stato brutalmente rieducato. E purtroppo con successo.
C'è chi suggerisce che la Svezia l'hanno lasciata fare perché, in fondo, lì non hanno più bisogno di imporre alcunché, perché l'hanno già fatto.
E gli svedesi hanno, almeno secondo questo e altri articoli risalenti al 2018, accettato di buon grado.

https://it.businessinsider.com/migliaia-di-persone-in-svezia-si-fanno-impiantare-un-microchip-sottopelle-per-sostituire-le-carte-didentita/amp/

Nessie said...

Niente di più probabile, Alessandra. Anzi, è quasi certo che è così. In fondo, se le cose stanno così, non è un'immunità di gregge quella che raggiungerebbero, ma un esperimento di tracciabilità. "Chi vorrà più portarsi dietro un ingombrante smartphone o smartwatch..". Capirai che peso e che fastidio! Pure un biglietto pesa? Questa è la semplice teoria dei "bisogni indotti".
Qui ormai è tutta una futile lotta per la miniaturizzazione incorporata.

Nessie said...

Scusate, sono costretta a chiudere i commenti, sennò non riesco a concentrarmi nel nuovo topic.