Nessie New Logo

27 October 2020

Giuseppi's Restaurant e i suoi "ristori"


 

Dopo i "congiunti"  è nato un nuovo vocabolo da ascriversi all'eloquio di Conte: "il ristoro".  Dopo l'ennesimo DPCM  (illegittimo) presentato all'ora di pranzo di una fatidica  domenica del 25 ottobre, che purtroppo non sarà l'ultimo e della cui lista da marzo a oggi, ho smarrito il computo, gli indennizzi si chiamano "ristori". Però, che fantasia! Ai ristoratori verrà dato un ristoro. Un panino, una birra e poi? Si chiudono i ristoranti e i bar alle 18.  Così, niente cene, niente aperitivi. E non solo: si chiudono palestre, piscine (domenica mattina sono riuscita di corsa a fare l'ultima nuotata prima della chiusura),  scuole di danza, teatri, cinema, impianti sportivi ecc. Devono ancora risarcire gli esercenti della cassa integrazione della primavera scorsa, però Conte promette un "ristoro" direttamente sul conto corrente. La presa di culo (non trovo altro eufemismo più fine) è talmente palese che l'Italia si è svegliata ed è insorta da Napoli passando per Roma, Torino, Milano, Trieste, Ferrara, Cesenatico, Pesaro, Genova, La Spezia e molti altri borghi. Piccole, medie, grandi città insorgono. Facendo le debite tare sui casseur dei centri sociali a Torino e di vari provocatori anche a Napoli e a Roma. Ma questo è sempre avvenuto anche quando i cortei li faceva la sinistra (soprattutto) - quella stessa che ora invece si straccia le vesti e urla che detesta la violenza. Uhhh quanta ipocrisia! E che memoria da insetti mostrano di avere quando cancellano le loro malefatte!  

Pare che l'ideologo di questa meraviglia di Dpcm sia Brusaferro dell'ISS.  E sapete come l'ha giustificata? Dicendo che se fuori tutto è chiuso e  le città diventano inaccoglienti , la gente sta più in casa e non si infetta. Insomma un altro confinamento che però non deve sembrare tale. Un auto-lockdown subdolamente indotto.  

Ormai tutti sanno che i ristoratori hanno speso fior di quattrini per rinnovare gli arredi (tavoli, sedie, pannelli di plexiglass, sanificazioni) per un budget di massima di 50.000 euro come minimo,  per attenersi ai tanto strombazzati "protocolli sanitari". Quando si dice la perfidia e la cattiveria! Hai rinnovato il tuo locale? Tie'  ora te lo chiudo di nuovo. La rabbia è deflagrata e non si fermerà  facilmente.  

Pare che "l'opposizione" ora si stracci le vesti e chieda un passaggio parlamentare a quel Conte che li ha informati all'ultimo minuto con una telefonata di 3 minuti. Che umiliazione! Ora rivendica il ritiro del Dpcm ricorrendo al Tar e  chiedendo un passaggio parlamentare. Ma belli miei, Conte ce ne ha rifilati a stecca, di questi Dpcm. E voi dove eravate? 

L'opposizione di burro poteva e doveva svegliarsi prima. Era questo il suo compito precipuo. Non ora che le piazze sono in fiamme. I DPCM sono illegali e illegittimi e Conte ne ha sfornato a dozzine e dozzine. Inoltre lo "stato d'eccezione" non esiste nella nostra Costituzione. E può essere dichiarato solo in caso di guerra, firmato però dal Presidente della Repubblica e non da quello del Consiglio.  Conte ha dovuto fare riferimento nientemeno che allo statuto della Protezione Civile per poterlo proclamare, mettendovi a capo un boiardo di stato strapagato e indolente come Arcuri. Lo stesso che fino a metà aprile non aveva ordinato le mascherina e inviava in sala operatoria, il personale medico e sanitario senza camici.
 Perciò i cittadini hanno tutte le  ragioni di protestare per i numerosi abusi subiti. Ovviamente  in prima linea  ci sono quelli che non hanno protezioni né tutele come le partite Iva e gli esercenti.  
Da segnalare ieri sera a Trieste i poliziotti che si sono levati il casco in segno di solidarietà con i manifestanti. 



Il resto è cronaca di queste ultime ore. Sergio Mattarella ha convocato per oggi 27 ottobre il Consiglio Supremo di Difesa. Ordine del giorno: «Conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla Nato e all’Unione Europea», nonché «aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale», e infine «prospettive di impiego delle forze armate nei diversi teatri operativi». Militari presto schierati in modo permanente nelle strade italiane?  E chi sono gli obbiettivi "sensibili"? Gli Italiani che protestano per i numerosi abusi subiti? Sarebbe una vergogna nella vergogna! La convocazione verrà molto probabilmente secretata e la stampaglia mainstream,  non fornirà troppi dettagli. 

Sera di S. Fiorenzo

58 comments:

Cangrande said...

Come al solito, ottimo articolo.

È evidente che gli obiettivi sono lo svago, il contatto fisico e relative ed auspicate depressioni, con relativo crollo, per i più creduloni (la maggioranza), del sistema immunitario con relative malattie.
Questo, come un gatto che si morde la coda, per procrastinare all'infinito le misure di segregazione.

Inoltre gli "organizzatori" temono che tra le persone che si riuniscono, ci sia qualche persona sveglia, che con esempi e fatti, svegli altre persone.

Molto probabile che tali misure, ancora più dittatoriali partano dal 2 novembre. Oppure l'11 novembre (per lorsignori, data simbolica: 11/11. Numeri "magici" per loro. Ricordiamo che il giuramento del governo Monti al Quirinale è avvenuto il giorno 11/11/11 alle ore 11).

Per chi vuole scoprire in diretta la Truffa, relativa ai "pronto soccorso intasati", per molte città, le Asl hanno da qualche anno sviluppato delle App per controllare in tempo reale le presenze delle persone nei pronto soccorso. Con relativi codici rossi, gialli, verde e bianco.

Ebbene... provate a scaricarle e controllate. Da tre giorni controllo quelli della mia città: situazione normalissima come nella media degli anni scorsi. Spesso, nell'arco della giornata, semivuoti.

Nessie said...

Cangrande, per la serie "I remember" dai un po' un'occhiatina qui:

https://sauraplesio.blogspot.com/2012/11/11112011-fu-golpe-tecno-finanziario.html

ci feci caso anch'io a questa fin troppo palese numerologia.

Quel Brusaferro dell'ISS lo ha detto senza troppi complimenti che voleva toglierci lo svago, suggerendo il DPCM "svuotante" di ritrovi, a Giuseppi.

Intanto qui su Byoblu, la pistola fumante di quel che già sapevamo. Danno 2000 euro per paziente ricoverato e classificato come "covid" agli ospedali, una truffa che ha già rivelato Bertolaso.

Facciamola girare su WhatsApp. Io già l'ho inviata a tutti i miei contatti:

https://www.byoblu.com/2020/10/27/il-business-dei-ricoverati-covid-agli-ospedali-duemila-euro-al-giorno-per-ogni-malato/

servirà a spaventare di meno la gente e a farla giustamente insorgere.


Cangrande said...

P.s.: silenzio totale che in Alto Adige i locali possono chiudere alle 22.00. Che per.le abitudini locali visto che cenano alle 18.30 è come se da Verona in giù si chiudesse alle 24.00.

Perché ?? Domanda pleonastica...

Cangrande said...

Quelli intelligenti... pochi.
Oggi al mio lavoro ho fatto vedere la app in tempo reale a 10 miei colleghi. Due indignati. Gli altri otto divisi tra chi "non è vero" contro ogni evidenza e altri che proprio non volevano vedere a qualsiasi costo per quel meccanismo che rifiuta l'idea di ammettere di essere ingannati









Eleonora said...

Quella demente della Morani, giustifica le chiusure col fatto che allora, la gente, dopo il lavoro, se ne torna a casa invece di andare in giro. E non è vero. È una cretinata grossa come una casa, come d’altronde, cretini sono loro. La gente, esce comunque perché non può fare una vita ancor più di merda del solito. Infatti, i fruitori di palestre, fanno sport comunque fuori casa, gli avventori di bar, escono lo stesso. Poi, chi decide cosa è superfluo e cosa no? Buffoni e maledetti. Ieri sera, comunque, c’è stata una manifestazione pacifica anche dalle mie parti. Che non era organizzata finalmente, dalla sinistra. E c’era tantissima gente. Servono le manifestazioni? Non lo so, il nuovo dpcm è attivo comunque.

Nessie said...

Cangrande, quella del Trentino-Alto Adige si sapeva anche se viene silenziata dai TG. Qualche giornale ne ha parlato e il governatore ha sottolineato che sono i vantaggi dello Statuto speciale.

"Oggi al mio lavoro ho fatto vedere la app in tempo reale a 10 miei colleghi. Due indignati. Gli altri otto divisi tra chi "non è vero" contro ogni evidenza e altri che proprio non volevano vedere a qualsiasi costo per quel meccanismo che rifiuta l'idea di ammettere di essere ingannati"

A quale App ti riferisci?

Nessie said...

Eleonora, sì buffoni maledetti. Non hanno ancora capito che se va avanti così, gli italiani verranno direttamente a prenderli.
Mi raccomando, fate passare il link di Byoblu dove viene riportato che per ogni paziente Covid l'ospedale si becca 2000 euro:

https://www.byoblu.com/2020/10/27/il-business-dei-ricoverati-covid-agli-ospedali-duemila-euro-al-giorno-per-ogni-malato/

Com'è la situazione a Pesaro e nelle Marche in genere?

Nessie said...

Intanto informo i lettori che Mattarella ha indetto il consiglio di Difesa e che dalla sua broda allungata in perfetto stile mattarellico è emerso questo:

https://www.quirinale.it/elementi/50815

Figuriamoci un po' se si sono limitati a questo!

Eleonora said...

Dici sulla situazione dei contagi? A parte che, a quanto pare, le asl non dialogano del tutto coi comuni e quindi, non si sanno dati certi. Infatti, il sindaco del mio comune, (ovviamente di sinistra) si lagna on line che riceve notizie su chi ha contratto il virus direttamente dagli interessati. Hanno riaperto il Covid hospital, per intenderci, quello che ha creato Bertolaso coi soldi dei privati (e che i detrattori non volevano) per non gravare sulla sanità già distrutta di suo. Chi muore, è spesso ultraottantenne e con gravi patologie pregresse ma ovviamente, le notizie, le si danno solo per terrorizzare.

Cangrande said...

@ Nessie- 9.44

La app che informa in tempo reale della situazione nei pronto soccorso di ciascuna ASL, suddivisa per codici rosso, giallo, verde, bianco.

In questo momento, ore 10.39, nell'ospedale principale della mia città:

1 codice rosso
6 codice gialli
1 codice verde
5 codici bianchi.

Roba da peste bubbonica manzoniana............

La situazione viene aggiornata ogni cinque minuti.


Jacopo Foscari said...

Io non ho l'abitudine di prendere caffè e brioche al mattino, ma da quando il dittatorello ha fatto il suo decretino, tutte le mattine parto mezzora prima per farlo. È il mio piccolo gesto di disobbedienza e disapprovazione oltre che di solidarietà ai baristi. A questo punto visto che i "risdori" faranno la fine della "bodenza di fuogo", conviene organizzarsi tra cittadini per collette di solidarietà agli esercenti. Una volta certe cose si organizzavano a partire dalle parrocchie ma purtroppo non ci si può fidare della Chiesa in mano al massone argentino. Comunque saluto con piacere la mobilitazione delle piazze, sperando che non si fermi qua. Sulle opposizioni inesistenti aggiungiamo la complicità di sindaci e governatori di destra spesso più realisti del re

Anonymous said...

AS

considerato che, per convenzione, la stagione dell'influenza va da metà ottobre fino alla fine dell'aprile dell'anno successivo (con il picco generalmente a gennaio-febbraio) questo vuol dire che se il governo ci metterà agli arresti, gli arresti finiranno a maggio...

un caro saluto

AS

Anonymous said...

AS

un'altra cosa.
i cosiddetti virologi sono biologi, medici o veterinari (la capua) non sono giuristi.
non sono giuristi, ma discettano lo stesso di leggi, decreti, ordinanze etc etc
cosa diremmo di un avvocato che sproloquia di medicina?
ah, saperlo !

rinnovo i miei saluti

AS

Aldo said...

Lo scorso anno ho seriamente rischiato di perdere la salute dei nervi (anzi, pure se in modo che spero essere temporaneo, l'ho persa a tutti gli effetti) per via di quella porcheria che hanno chiamato "didattica a distanza".

A titolo di tutela personale e, per quanto indirettamente, con effetto di sonora protesta, ho deciso preventivamente che se si andasse in replica chiederei un'aspettativa (anche non pagata) di lungo periodo. Se sviluppassi una malattia nervosa o addirittura mentale, che so... una depressione grave... tornare indietro sarebbe molto difficile. Non vale la pena rischiare.

Considera anche che, taccagno come sono, ho risparmi sufficienti (se non me li rapinano in modo diretto o indiretto) per almeno trent'anni di vita "alla mia maniera". Stringendo un po' posso arrivare tranquillamente a coprire la mia intera speranza di vita, anche immaginandola particolarmente lunga. Per questo, non si tratta di parole in libertà.

Son certo che non avranno problemi a sostituirmi con qualche precario ricattabile da sottoporre a strozzinaggio. Del resto è nello stile corrente dell'amministrazione, non dovrebbero inventare nulla di nuovo.

Mi spiace che sia una strada non percorribile anche da molti altri, forse potrebbe sortire un effetto almeno simbolico.

P.S. Ovviamente mi auguro che non si renda necessario un gesto così drastico. Confido nell'efficacia delle contestazioni che stanno iniziando a prendere piede e che, mi auguro, non si dimostreranno un fuoco di paglia. Arrivassero anche nel capoluogo della mia provincia, senza dubbio parteciperei in prima persona.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Giuseppi ha dichiarato che saranno erogati fondi a ristoro delle categorie colpite dal DCPM ultimo scorso, e pare siano circa 5 mld. Dove saranno percepiti i fondi? Si potrebbe attingere al tesoretto di 84 mld, che lo Stato possiede presso BankItalia (conto di liquidità). Questo comporta un’inversione di tendenza, poiché è anni che esso conto aumenta, ed oltretutto il depauperamento è serio. Ma chiunque potrebbe rispondermi che si tratta di un doloroso ma necessario sacrificio.

Ma è qui che il ragionamento apparentemente coerente invece salta. Se i numeri sono di questo tipo, perché il Tesoro ha emesso un nuovo BTP trentennale? Si tratta di un’operazione che ha fruttato non solo 8 mld di incasso per lo Stato, ma che è circondata da cifre che fanno impensierire; prima di tutto perché al piazzamento di questo titolo hanno partecipato 90 mld di concorrenti all’acquisto (cioè, per tradurre con numeri veri: lo Stato ha incassato 8 mld, ed ha rifiutato i restanti 82. Soldi veri, non della banca del Monopoli, o il Recovery Fund, buttato via dall’Europarlamento). Vi pare normale che lo Stato rifiuti 82 mld?

Oltretutto, quest’emissione ha segnato un duro colpo per lo spread: ricorda le polemiche del primo governo Conte sullo spread tra BTP italiani e Bund tedeschi? Ecco, ora siamo all’opposto. Ripeto: tutto ok?

Alcuni potranno bearsi con un semplice calcolo: “Se lo Stato si impegna a spendere 5, a fronte di un incasso di 8, gliene avanzano 3!” Innanzitutto, quegli 8 mld vanno restituiti tra 30 anni (quindi il problema è solo spostato nel tempo, non risolto), quello che non quadra – ed è evidente, almeno per me – è quella domanda da 90 mld di acquirenti. Qualcuno si decide a spiegarmi per quale ragione è ormai mesi che lo Stato emette titoli del debito pubblico che vanno letteralmente a ruba? Si può sapere una volta buona per tutte per quale ragione i nostri titoli valgono oro?

Questo è un valore che proviene anche dall’acquirente maggiore, poiché nel periodo marzo/settembre, la BCE ha effettuato acquisti di titoli italiani per ben 136 mld, è quindi ovvio che ci sia un acquirente che è disposto a metterci soldi (e che soldi!) per darci ossigeno. Però occorre spiegare che la BCE non comprerà per sempre i nostri titoli; anzi, la festa potrebbe finire presto. Infatti, il prossimo consiglio direttivo della BCE (29, cioè domani) dovrà decidere che cosa fare per fronteggiare la seconda ondata di covid19. E’ certo che confermerà il piano di massicci acquisti, ma fino a quando durerà la festa?

Forse ci può essere un’altra spiegazione: è ormai da tempo che le agenzie di rating stanno migliorando il giudizio sui nostri titoli di Stato. Tradotto in termini semplici: siamo in piena crisi pandemica, il Covid-19 ha colpito l'economia italiana, i licenziamenti ed i pignoramenti per insolvenza sono stati congelati solo grazie a DPCM e decreti-legge che stanno uccidendo l’economia nazionale e stanno impedendo che il fetore della decomposizione ci ammorbi, infine si prevede che il PIL non tornerà ai livelli dello scorso anno fino al 2023. Però, i nostri i nostri bond sovrani continuano a inanellare prestazioni superlative alle aste (mercato primario) e sul mercato secondario (quello tra gli acquirenti in prima istanza e quelli che li ricomprano dai primi), e Standard & Poor ci tratta come debitori ottimamente solventi di questi stessi titoli. E per qualcuno è tutto ok.

Anzi, è talmente tutto normale che qualche giorno fa il premier spagnolo ha dichiarato quello che la premiata coppia Conte-Gualtieri ha il pudore e l’eleganza di non dire: “Che ci frega del MES! Tanto i nostri titoli se li prende quasi tutti la Lagarde!”.

Gentile Nessie: a che gioco stiamo giocando? Qualcuno vuole dirci che cosa sta succedendo? Io ho una profonda stima della sua intelligenza, e sono molto affezionato a questo blog. Ma non perda tempo con le alchimie numerologiche, o con suggestive tesi di strategie mondiali. Questi sono giocattoli.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

"Ristori e maraviglia", ottima marca di tisane e infusi ... ma per favore!
Conte pensa di tenere buoni tutti quanti lanciando qualche biscottino?
C'è gente che è tuttora in attesa della cassa integrazione, per dirne una.
Ma finché si continuerà a parlare di "pandemia" non se ne verrà a capo.
L'assessore alla Sanità del Veneto, Manuela Lanzarin ha annunciato l'arrivo di 16 squadre dell'Esercito a supporto dei centri tamponi del drive-in. Addirittura?
E ha chiesto di reclutare gli studenti del primo anno di Infermieristica per le situazioni "non a rischio".
Il bello è che ci dicono che non bisogna intasare il Pronto Soccorso. Giusto, ma se uno legge queste notizie, sarà indotto a pensare che è in arrivo una catastrofe.
Sì, con il 98% di asintomatici.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/luca_zaia_veneto_diretta-5551455.html

Ho letto il link al sito del Quirinale.
Mi hanno molto colpita la galleria fotografica (una foto) e il video di 36 secondi, giusto il tempo di mostrare i saluti e i partecipanti seduti al tavolo.

Nessie said...

Cangrande, cerca la pagina di Facebook di Nuccia Minnella. Sotto vi troverai

"Camilla fa i video al Sacco di Milano, smentendo il dott. Galli"

Galli è l'infettivologo sessantottino che va terrorizzando gli italiani per tutti i talk (specie se di sinistra).

Il video mi è stato inviato su WhatsApp. Per favore se lo trovi, condividilo. Si vede il pronto soccorso completamente vuoto. Tutto ciò non fa che confermare la mega Truffa!

Nessie said...

AS siamo alla fine della medicina ippocratica basata sull'osservazione clinica del paziente, soppiantata da questo scientismo del Menga. I virologi servono a promuovere solo il Terrorismo Virale.

Nessie said...

Pinguino, mi pone degli interrogativi ai quali non saprei cosa rispondere. Provi ad andare nel sito del prof. Giovanni Zibordi che è un vero esperto in economia e finanza. Esperto molto onesto, oltretutto:

http://cobraf.com/

Sulla numerologia. Premetto che non sono una patita di esoterismi e di simbologia massonica, ma l'11/11/2011, non è una data casuale. Come non è casuale Monti e Napolitano alla Scala che una volta defenestrato Berlusconi furono in un palco alla Scala proprio davanti al Convitato di Pietra che cantava l'aria di rimprovero al Dissoluto, nell'Opera del Don Giovanni di Mozart. Si informi su Mozart, sul Don Giovanni e sulla fin troppo evidente metafora contro Berlusconi. Il Berlusconi defenestrato.

Nessie said...

Vado a cena, il resto delle risposte ai vs. commenti, a dopo. Oggi anch'io sono stata a prendere un bel long drink per dare un po' di commercio ai baristi.

Cangrande said...

@ Nessie - 7.32.

Certo, visti i video.
I pronto soccorso sono vuoti.
E' che scaricando la App e sbattendo in faccia i risultati in diretta all'interlocutore-pecora di turno, si ha qualche soddisfazione a vedere la sua faccia.

*******************************************************

@ Alessandra - 5.19

il "Piano", affinché proceda, ha disperatamente bisogno di malati VERI. E visto che, ovviamente, il fantomatico vaccino (che fa ammalare, come minimo...) ritarda, è stato previsto che l'esercito provveda a fare i tamponi, con tamponi appositamente contaminati con non so quale agente patogeno per provocare non so se una strage o comunque far ammalare più gente possibile.

Se no la Truffa verrebbe sgamata anche da parte degli ovini.
Lo ritengo veritiero.

Anonymous said...

https://twitter.com/FmMosca/status/1321526529101340672

Nessie said...

Sì, Alessandra, biscottini avvelenati che fanno infuriare. Mi ha fatto effetto vedere questa sera la manifestazione dei ristoratori con le tovaglie apparecchiate per terra. Bloccare la ristorazione in Italia significa far fuori un settore-chiave del "made in Italy", giacché il slow food è una nostra prerogativa da contrapporre alle catene fast food che fanno davvero schifo!

Sulla faccenda degli asintomatici temo che non ce la contino giusta. Non sapremo mai in modo chiaro, netto e certo fino a che punto siano contagiosi o NO, e in che misura. Questa indeterminatezza fa il giuoco del "vaccino" visto come la sola panacea. Ora c'è la guerra alla clorochina e al plasma iperimmune, banditi dal mercato sanitario e farmaceutico. Hanno un difetto che ben conosciamo: costano POCO!

Nessie said...

Aldo, non stento a crederlo. Trasformare un docente in un informatico smanettaro, farebbe perdere la calma a chiunque. Il rapporto tra docente e discente è fondamentale per il vero apprendimento, per la crescita psicologica, sociale, intellettiva e culturale degli alunni. Ma anche per la soddisfazione personale e professionale di chi insegna. La "didattica a distanza" è semplicemente un ossimoro, una contraddizione in termini.

Sulle contestazioni e proteste in atto, a un mio amico professore di Lettere del liceo classico, nonché traduttore, saggista e poeta in proprio che contava sull'apporto degli intellettuali, dissi nel maggio scorso di non farsi illusioni: i primi a protestare sarebbero stati baristi, esercenti, commercianti e parrucchieri. Fui facile profeta. La categoria degli intellettuali è troppo presa dai suoi rovelli mentali, e quella dei dipendenti pubblici del comparto scuola, è troppo conformista, fifona e compromessa con lo stato e le ideologie de sinistra.

Ora l'amico intellettuale ha capito la mia provocazione ed è sceso in piazza con gli esercenti, baristi e ristoratori.

Se tutti costoro non aprono, non lavorano; e se non lavorano non mangiano. Semplice.

Nessie said...

Eleonora, niente di nuovo sotto il sole. Questa sera i TG dopo la breve tregua delle cronache sulle manifestazioni, proteste e dimostrazioni nelle varie città, hanno nuovamente riaperto i notiziari con le immagini degli ospedali, i ventilatori, i posti letto, i malati in lettiga accompagnati da commenti e grafici da far accapponare la pelle. Insomma, il solito terrorismo virale.

Dopo la Francia hanno intenzioni di volerci rinchiudere ancora: per questo soffiano il mantice e montano l'escalation. Ma questa volta non credo che il giochetto degli arresti domiciliari gli riuscirà facilmente!

Nessie said...

Jacopo, anch'io nel mio piccolo faccio la stessa cosa. Ieri aperitivo, oggi pure. Domani pranzo al ristorante con amici. Mi viene da ridere che si arriva mascherati, ci si smaschera seduti al tavolo, si mangia, si chiacchiera, si gustano questi preziosi momenti di buona respirazione, ci si alza mascherati, si paga e si esce col bavaglio. A proposito, il titolo del mio post è stato rubato (si fa per dire, perché è in Italiano) da Sgarbi a Sutri che ha chiamato il ristorante "Da Giuseppi".

https://www.huffingtonpost.it/entry/sgarbi-e-la-cena-di-gruppo-nella-repubblica-del-sutristan-i-dpcm-di-conte-non-valgono_it_5f993b01c5b6a4a2dc80c6f0

Anonymous said...

Qui oltre al Sacco di Milano, i video del pronto soccorso degli ospedali di Montebelluna (TV) e di Sondrio, vuoti:

https://voxnews.info/2020/10/28/la-testimonianza-gli-ospedali-sono-vuoti-non-credete-ai-giornali-video/#comments

Ypsilon

Nessie said...

Infatti, a parte vox che viene classificato un sito "alternativo", la stessa notizia sui pronto-soccorsi vuoti viene ripresa anche dal Giornale.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ospedali-lombardi-collasso-i-video-mostrano-unaltra-realt-1899529.html

veniamo ingannati dalla mattina alla sera!

Cangrande said...

Per questo suggerisco di far "girare" il più possibile le varie App delle diverse regioni, dove si evince in tempo reale che i pronto soccorso sono semi-vuoti.

Credo che serva per instillare un tarlo nei covidioti e rafforzare chi è dubbioso e farlo incazzare.

Questi sono FATTI incontrovertibii.

"Loro" usano tecniche di manipolazione di massa e PNL ? Nel nostro piccolo usiamole anche noi.

La differenza è che la nostra è la Verità.

Nessie said...

PNL- Programmazione Neuro Linguistica. Se le manipolazione neuro-linguistica di Conte consiste nel chiamare "congiunti" i familiari e "ristori" i risarcimenti, vedo che sta ottenendo solo l'effetto di fare incaxxare di brutto. Vai a vedere il video di cittadini di Ferrara ad esempio.


https://www.youtube.com/watch?v=tFvaZCjVQjQ

Cangrande said...

... e quelli di Verona.

https://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/scontri-e-lacrimogeni-in-piazza-erbe-durante-il-corteo-di-estrema-destra-1.8313663

Faccio presente che il titolo descrive il FALSO. Non era una manifestazione di destra, ma di commercianti e cittadini incazzati.

La polizia ha sparato lacrimogeni e fumogeni ad ALTEZZA D'UOMO su persone inermi, che volevano raggiungere la prefettura in piazza dei Signori.

Anche addosso a bambini e disabili (testimonianze dal sito facebook de "L'Arena" da parte di testimoni oculari.).

Alessandra said...

È plausibile Cangrande, quello che scrivi riguardo al "Piano".
La gente ha cominciato a reagire ... ed è difficile fermare la rabbia di chi non ha più nulla da perdere.

Intanto non dimentichiamo che mentre "infuria la pandemia" qui continuano a sbarcare clandestini che magari poi si infiltrano nelle manifestazioni.
E oggi abbiamo avuto un altro esempio di come procede "l'integrazione" in Francia, nella vicina Nizza ...
Lorsignori puntano sempre a eliminarci, con ogni mezzo.

https://voxnews.info/2020/10/29/islamico-decapita-3-persone-in-chiesa-nizza-allah-akbar/

Maria Luisa said...

dovresti leggere i commenti pieni di disprezzo e odio dei compagnu: da voltastomaco. Purtroppo non li ho salvati.
Maria Luisa

Anonymous said...

AS

avete notato che, paradossalmente, da quando le mascherine sono obbligatorie anche all'aperto...i contagiati e i morti sono aumentati ?
infatti il virus fa il suo corso, se ne frega di mascherine-distanziamenti-assembramenti:
la stagione delle influenze va da metà ottobre alla fine di aprile,la curva parte da metà ottobre, aumenta fino a raggiungere il suo picco a gennaio-febbraio, decresce a marzo-aprile e finisce a fine aprile.
questo tutti gli anni, e succederà anche stavolta

un caro saluto

AS


PS
da una idea di roberto speranza:

Coronavirus in Gran Bretagna, la polizia avverte: "Pronti a interrompere i cenoni di Natale"
https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/29/news/regno_unito_coronavirus_natale_lockdown_boris_johnson-272258937/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Quando lei, nel rispondermi al mio post di ieri, mi dice che le ponevo “degli interrogativi ai quali non [avrebbe saputo] cosa rispondere”, non creda di essere l’unica a trovarsi in questa situazione. E le dirò anche che quanto le scrivevo ieri, è – almeno in parte – già superato da eventi egualmente inspiegabili.

Infatti, se Standard & Poor migliora il giudizio di solvibilità verso i nostri titoli pubblici (23.10.2020), diversamente la pensa Scope Rating, secondo la quale sostenere un debito pubblico al 160% del valore del PIL è alla lunga impossibile. E nessuno sta fiatando, né prima né dopo.
{https://www.meteoweek.com/2020/10/28/quanto-sostenibile-debito-pubblico-italiano-parere-agenzie-rating-cpe/}

Inoltre, crollano le quotazioni dell’oro e del petrolio, ossia di due beni il cui valore viaggia normalmente in relazione inversamente reciproca (quando cresce l’uno diminuisce l’altro, e viceversa). Perché? Ma forse in quest’ultimo caso si spiega il tutto con una situazione internazionale grave e complessa (elezioni presidenziali USA, aggravarsi della crisi mediterranea tra Francia e Turchia rispetto alla quale le vignette sceme di Charlie Hebdo hanno il sapore di una velina arrivata sotto banco dall’Eliseo, Parigi e Berlino pronte a lockdown che saranno morbidi fin che si vuole, ma sono comunque l’ammissione di una fragilità notevole).

E nessuno fiata, nessuno parla, nessuno commenta. I TG ed i Radio Giornali di qualsiasi emittente parlano di tutto quello che concerne il Sars-Cov-2, ma di come nell’Egeo stia per scoppiare una guerra tra Francia e Grecia da un lato e Turchia dall’altro, del fatto che il Recovery Fund sia carta straccia, di come negli Stati Uniti la vendita di armi ai privati conosca un rapido aumento all’avvicinarsi delle elezioni (https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/10/17/news/usa-corsa-all-acquisto-di-pistole-e-fucili-da-banco-gli-americani-temono-la-vittoria-di-biden-1.39428941), di quello no.

Non bisogna spaventare i radioascoltatori ed i telespettatori. Meglio il Collegio 5 (che peraltro guardo anch’io: almeno si ride).

Ah, dimenticavo: Marione il Dragone ha rifiutato di candidarsi alla presidenza della Goldman Sachs.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Cangrande, non ci saremmo caduti comunque nella trappola dei titoli. In ogni caso, tanto per sapere, l'Arena di Verona (inteso come giornale) di che tendenze è? Perché noto una certa omologazione anche nei giornaletti di provincia.

Nessie said...

Alessandra, nella doppia strategia del Terrore e del "caos strutturato", tutto è perfettamente funzionale allo scopo. Mentre la gente è distratta dall'infodemia terroristica pro virus, ecco l'attacco islamico che giunge a proposito. Ormai sappiamo chi arma la mano di questi assassini a comando. Nulla è mai per caso.

Nessie said...

As, considero Speranza un potenziale killer sanitario. E ben lo ha dimostrato negando le autopsie a Bergamo. Dovremmo tutti quanti i cittadini costituirci parte civile contro questi malfattori. L'Avv. Attilio Fontana ha perso una buona occasione per farlo, tenuto conto che ha vinto la causa contro Santoro.

Nessie said...

Maria Luisa, a che proposito e contro chi?

Nessie said...

Pinguino, che cosa sarebbe il "collegio 5"? O meglio, che canale è? Sì, ho sentito che Draghi ha rifiutato la direzione di Goldman. Forse ha in mente un incarico migliore :-)

Maria Luisa said...

Contro il sindago leghista e soprattutto Sgarbi, a causa della loro partecipazione alla manifestazione di Ferrara.
Maria Luisa

Cangrande said...

@ Nessie - 6.32

"L'Arena" ?? Nel 1866, quando è nato, filo Savoia, quando hanno scippato il Veneto. Poi, sempre del colore del regime vigente all'epoca. Filo-Giolitti, quando comandava Giolitti, fascista, durante il Fascismo, anti-fascista dopo il 25 aprile, poi sempre clerical-DC. Leghista con Tosi. Oggi organo (ma come sempre, alla fine) della Confindustria locale e quindi, per logica, filo-governativo per antonomasia (ma non si può definire di sinistra, vista anche l'assenza storica quasi totale da sempre della sinistra in città).

P.S.: sui commenti sul sito Facebook de L'Arena, ci sono dei video (purtroppo non riesco a caricarli) dove si vedono i celerini che sparano i candelotti ad altezza d'uomo sui manifestanti. Riprese fatte molto da vicino. Dove si sente un loro capo che urla loro cosa fare tra bestemmioni. Poi si sente il "bravo !" allo sbirro imbranato che alla fine riesce a sparare.

Nessie said...

Se non ci fosse Sgarbi, bisognerebbe inventarselo. Uno che non molla mai e che mostra di avere un coraggio leonino. Praticamente l'opposizione se la fa tutta da solo. E mi rivolgo anche all'anonimo del commento di ieri 9,08 pm il quale mi mette quel link vittimistico su Salvini.
Inutile negare che Salvini e Meloni hanno sposato la narrativa del virus cinese e del concetto che la salute viene prima di tutto. E che è pure giusto sacrificare la ns. libertà e i ns. diritti. Chi sacrifica la propria libertà senza fiatare non avrà né diritti né salute. Infatti è la prima cosa che ci hanno tolto. Vedi art. 12 della Costituzione, calpestato.

Nessie said...

Errata corrige: art. 32 sulla tutela della salute.

Nessie said...

Ovviamente i miei due commenti di sopra erano diretti a Maria Luisa (commento 7, 20 pm).

Cangrande, quel che dici vale un po' per tutti i giornali di provincia (il Resto del Carlino (BO), Il Piccolo di Trieste, la Prealpina di Varese, ecc.). Hanno sempre quel taglio che io definisco "paraculistico".

Anonymous said...

Nessie, anch'io non saprei rispondere a Pinguino sulle stranezze riguardanti le emissioni e le quotazioni dei BTP. Allora ieri ho approfittato di un'operazione presso la mia banca per porre le stesse domande al mio consulente - un valido professionista - che però non mi ha risposto. Chissà perché… Forse perché ne vedremo delle belle.

Girolamo

caposaldo said...

Il coraggioso e gia' candidato premio nobel ( se lo puo' scordare, con quello che scrive...)Scoglio sembra abbia scoperto qualcosa di molto importante sui tests dei tamponi
https://www.vocidallastrada.org/2020/10/il-trucco-dietro-la-farsa-dei-falsi.html
e questo si ricollega all'articolo su disinformazione "sim sala bim"
pare smascherato quindi, l'agente patogeno segreto covid 19. Altro non e' che le precedenti influenze che in italia e nel mondo non risultano piu', gli hanno solo cambiato nome.

Nessie said...

Girolomo, magari ci sono siti economici come Scenari Economici et similia, che lo spiegano.

Nessie said...

Grazie Caposaldo, che c'era del marcio coi tamponi e l'improvvisa repentina tamponatura di massa, lo avevano riportato anche i siti svedesi. In ogni caso, la parola d'ordine è SOTTRARSI AI TEMPONI. Le nuove carceri oggi si chiamano ospedali. Anzi, manicomi criminali dove si curano i sani e si trascurano i malati di altre patologie gravi.

Aldo said...

Nessie, caso vuole che proprio oggi mi hanno notificato che in una delle classi dove insegno c'è una ragazzina che risulta positiva (così dicono, almeno). Dal che consegue che sono stato segnalato al dipartimento di prevenzione per essere "tamponato" e sono in attesa di convocazione da parte degli incaricati dell'ASL. L'intera classe è stata messa in regime di "isolamento fiduciario", ma a noi insegnanti è stata data disposizione di continuare regolarmente il nostro lavoro nelle altre classi (per me significa altre otto classi oltra a quella "isolata"). E' una procedura che mi lascia molto perplesso e che rafforma in me la netta sensazione che ci siano stridenti incongruenze che denunciano la sostanziale falsità di fondo di quanto ci viene raccontato - se il rischio è così forte, perché noi insegnanti veniamo lasciati liberi di frequentare altri studenti, a rischio di infettarli (ah, già che ci siamo sottolineiamo per buona misura che uno degli insegnanti insegna anche in una scuola collocata in un'altra città).

Sia ben chiaro che io non ho alcuna voglia/intenzione di essere sottratto al mio mestiere, che da sempre cerco di svolgere al massimo delle mie possibilità (quanto è sempre più difficile conservare almeno quel pizzico di correttezza!), però sento una puzza che non ti dico. Viviamo immersi nel tanfo della menzogna.

Esorti a sottrarsi ai tamponi. Tecnicamente, come sarebbe possibile farlo? Mi interessa veramente conoscere il metodo realisticamente praticabile che hai da proporre. Per favore, con dettaglio sufficiente ad aiutarmi a coglierne le modalità pratiche e le coperture giuridiche/amministrative. Ovviamente accetterei informazioni anche da chiunque altro dovesse disporne. Evitiamo, però, i voli pindarici di fantasia. Piedi per terra.

Nessie said...

Sottrarsi al tampone significa per me, non andarselo a cercare. Perché sappi che ci sono pure certi fresconi che invece se lo cercano. E' accaduto ad un ragazzo nella mia via che essendo sempre a contatto con i nipotini (di cui era zio) dati in custodia a sua madre (cioè la nonna) per fare i compiti si fosse preso lo scrupolo di coscienza di sottoporsi a tampone. Fu trovato positivo, i suoi genitori furono messi in isolamento in attesa di tampone (a loro volta) e lui che non aveva nulla di nulla (faceva ginnastica, lavorava da casa per un giornale sportivo), si ritrovò a rischiare di andare fuori di testa. I genitori avendo esaurito il contante, si ritrovarono a richiedere perfino a una vicina di casa di andare a far loro un prelievo bancomat, impossibilitati com'erano di muoversi. Insomma un casino al cubo. Ora il ragazzo (per sua fortuna) dopo i suoi 10 gg (che non sono pochi) è risultato negativo, idem i suoi, ma ti immagini se avessero trovato un tampone difettato alla cinese, per intenderci?

Nella scuola che è un'istituzione pubblica sotto lo stato, non saprei se c'è un modo per svincolare. Se però mi scrivi " è una procedura che mi lascia molto perplesso e che riafferma in me la netta sensazione che ci siano stridenti incongruenze che denunciano la sostanziale falsità di fondo di quanto ci viene raccontato - se il rischio è così forte, perché noi insegnanti veniamo lasciati liberi di frequentare altri studenti, a rischio di infettarli...", allora tu puoi sottolineare con altri docenti, l'inutilità del tampone in quanto per lunghi periodi hai potuto occuparti di altri gruppi-classe, senza che nessuno ti facesse delle menate. Senza contare che poi se risulti negativo in una particolare circostanza, in un'altra potresti venire "contagiato" senza saperlo. Insomma, in situazioni normali nessuno (a parte il citrullo di cui ho parlato sopra) va spontaneamente a farsi il tampone, in quanto ne coglie subito l'illusorietà.

Un'altra proposta è avere un medico amico che ti facesse lui il tampone (tipo pezzo di carta comunque vada), ma bisogna vedere se si mette così a rischio. Ma mi rendo conto che lavorare a scuola, è quasi impossibile farla per davvero franca. Solo l'alleanza coi colleghi e soprattutto la compattezza nelle prese di posizione, potrebbe essere la carta vincente.

Aldo said...

Colto il messaggio. Non incoraggiante. Grazie comunque, altro non puoi fare.

Nessie said...

Intanto pare che ci sia già la fatidica data del 9 novembre (per i patiti di numerologia, due volte nove) nella quale ci ficcheranno di nuovo tutti a casa costretti come pirla a nutrirci al supermercato e basta. C'è qualche creativo in grado di proporre piani di resistenza e di disobbedienza organizzata? Io personalmente a casa non ci sto. La mia proposta: girare con , l'art. 13 della costituzione in mano.

Così recita: https://ms-mms.hubscuola.it/public/3266278/cdi-3270689/costituzione_italiana_commentata/costituzione_italiana_commentata/articoli/art13.html

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/25047935/coronavirus-giuseppe-conte-piano-lockdown-francia-da-novembre.html (notizie su date possibili di chiusura totale).

Cangrande said...

Durerà poco...
È solo una mascherina.
È solo 1 metro cosa ti costa.
È solo per due settimane.
È solo un bambino che gioca.
Queste sono aziende non indispensabili.
Sono solo lavoratori non necessari.
Questi sono solo pub.
Questi sono solo ristoranti.
Questa è solo una festa.
Questa è una semplice passeggiata.
Questo solo fino a quando il numero di persone infette non diminuisce.
Questo è solo un tampone innocuo.
Questo è solo per ridurre la congestione degli ospedali.
È solo un premio Nobel ormai vecchio.
È solo per poche settimane.
Questo solo fino all'arrivo del vaccino.
Questa è solo una app.
Questo è solo un braccialetto di monitoraggio.
È solo un sistema di riconoscimento facciale.
È solo per far sapere alle persone che sono al sicuro vicino a te.
È solo per sapere con chi esci.
È solo per pochi mesi.
È solo un banco con le rotelle.
Questo è solo un video che è stato rimosso.
Questo è solo un post.
È solo una lettera.
È solo un po' di censura.
Questi sono solo negazionisti.
Questi sono solo complottisti.
Questi sono solo anarchici.
Questo è solo un sensore.
Queste sono solo informazioni mediche.
È solo per pochi anni.
E solo così puoi viaggiare.
E solo così puoi ottenere la tua patente di guida.
E solo così puoi scegliere.
E solo così puoi incontrarti con i tuoi cari.

È solo la tua libertà, che scompare giorno dopo giorno, e nemmeno te ne accorgi.

E poi spareranno.
Come Bava Beçcaris...

Vedrete... non ho mai sbagliato nulla, finora.

Nessie said...

"Vedrete... non ho mai sbagliato nulla, finora".

Scusa Cangrande ma ti ho già dovuto rimproverare altre volte per i tuoi toni del "io l'avevo detto", "io non ho mai sbagliato nulla". Guarda che aspettarsi disgrazie, calamità e sciagure
in un contesto simile sono capaci tutti, sai? Anche perché la cosa più difficile è lavorare per porvi rimedio e per uscire fuori da questa fogna. IN questo tuo continuo , "io l'avevo detto", "io non ho mai sbagliato,..." ci vedo un bel po' di masochismo piagnucoloso. Se ai tanti terroristi verbali del "vedrete, vedrete" che gravitano in queste ore, ci aggiungiamo anche le tue rampogne, che contributo dai?

Più difficile è mettere giù dei piani di resistenza per salvarsi le terga.
Non a caso, ho messo la nuova lettera di Viganò nel post appena fatto, il quale pur sapendo il clima in cui siamo sprofondati, cerca di sollevare gli animi.

E non rispondere, per favore, col solito "la consapelezza ci rende liberi", perché se non si fa niente, non è vero.

Cangrande said...

L'unica è andare a prenderli e appenderli

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie e Girolamo,
nella vita serve un po' di pazienza, ma anche i misteri si svelano.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i risultati del concambio via sindacato, realizzato tramite il riacquisto dei BTP 01/08/2021, BTP 01/05/2023, BTP 01/08/2023, BTP 01/10/2023, CCTeu 15/01/2025 e la contestuale emissione di un nuovo BTP trentennale. In particolare, il nuovo BTP trentennale ha scadenza 1° settembre 2051, godimento 1° settembre 2020, e un tasso annuo pari a 1,7% pagato in due cedole semestrali (Fonte: https://www.soldionline.it/notizie/obbligazioni-italia/emissione-btp-settembre-2051).

Nozione di concambio: operazioni concluse sul mercato mobiliare attraverso le quali titoli già in circolazione e collocati nei portafogli degli investitori vengono scambiati e sostituiti con titoli di nuova emissione. Le operazioni di concambio vengono proposte dalle imprese emittenti al fine di modificare la composizione del proprio indebitamento: in genere, titoli obbligazionari prossimi alla scadenza sono sostituiti con nuove emissioni, con l’intento di consolidare il debito o modificarne il costo (Fonte: http://www.bankpedia.org/index.php/it/90-italian/c/19293-concambio#:~:text=Operazioni%20concluse%20sul%20mercato%20mobiliare,con%20titoli%20di%20nuova%20emissione.)

Traduzione (elegante): il Tesoro ha chiesto ai detentori di BTP decennali, che sono in procinto di scadere (tra il 2021 ed il 2023), di farsi riconsegnare i titoli, in cambio (o concambio, se preferite) di corrispondenti BTP trentennali, le cui cedole sono pagate ogni sei mesi.

Traduzione (volgare): lo Stato, che non ha soldi, ne ha un bisogno disperato, e nessuno che gliene dà né in prestito (MES), né a fondo perduto (Recovery Fund), emette un debito trentennale a copertura di debiti decennali in scadenza. Complimenti per l’acutezza dell’operazione.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Mi scusi Pinguino ma a questo punto, quando non ha voluto prendere in considerazione gli espropri e le patrimoniali all'amaro Giuliano, ha preso un bel granchio. I sussurri di Mattarella (e di Bergoglio) in quel senso parlano chiaro:

https://www.laverita.info/sinistra-e-ue-sognano-di-metterci-le-mani-in-tasca-2648565826.html

qui nessuno è profeta di un bel nulla. E questi lestofanti le usano tutte e fanno quel che vogliono.

------------------------------------

Cangrande, prima o poi arriverà anche quel giorno lì.