Nessie New Logo

23 October 2020

Fontana, dalla Secessione a capobastone



I  governatori regionali della Lega, partito da me votato, non hanno capito che non è gareggiando nei confronti dei DPCM di Conte e inasprendo le misure, che si conquistano automaticamente i favori dell’elettorato. O  che facendo gli sceriffi dei confinamenti ad oltranza,  si mettono  automaticamente al sicuro  i cittadini dall'epidemia.
Come cittadina residente in Lombardia, ho votato Fontana e ho sostenuto il referendum sull'Autonomia che ebbe successo elettorale sia per il Veneto che per la Lombardia. Tuttavia, non posso impedirmi di rilevare che  in ben due occasioni ha inasprito le già pessime misure liberticide di Conte. La prima volta fu questa primavera quando Conte nel suo Dpcm fece la modesta concessione di tenere aperte le librerie. Fontana, temendo forse il "contagio" delle pagine intonse dei libri,  le fece tenere chiuse. Ricordo anche che Fontana fece tenere le museruole ai lombardi fino al 15 luglio quando c'erano 40 gradi. Fu l'ultimo a farli "smascherare".  E ora col coprifuoco a Milano, con l'uso delle autocertificazioni "contiane" e le megamulte da 1.000 euro  (il prezzo di uno stipendio!) per chi le trasgredisce. La verità è che si prestano a fare il gioco perverso di Conte il quale dà alle regioni e ai suoi amministratori la sola facoltà di inasprire le misure, ma non eventualmente di liberalizzare le condizioni di vita dei cittadini che già hanno fatto e fanno pesanti sacrifici. Lo si è già visto a chiare lettere contro la povera Jole Santelli, la fu governatrice della Regione Calabria, quando volle anticipare le aperture di bar e ristoranti in una regione che  a primavera-estate non aveva contagi.  Ovvero, liberalizzare l'apertura degli esercizi per dare una spinta al turismo regionale. L'ottuso Boccia, ministro per gli Affari Regionali, le si avventò contro in modo a dir poco "prefettizio".  Il Tar, come è noto, diede man forte:   bocciò e  ordinò il ritiro dell'ordinanza della Santelli. 

In altre parole i governatori vengono utilizzati solo in funzione di capibastone. Cioè emanazioni fedeli di uno stato Patrigno, repressivo ed arcigno. Non è questo il modo per onorare quel titolo V della Costituzione che regola  rapporti fra Stato e Regioni. Basta leggerselo un po' per rendersene conto.  Qui il testo che chiunque di voi può consultare.  Toc! Toc! Esiste ancora un giurista da queste parti?

La verità, cari Presidenti delle Regioni, è che Conte vi mena per il naso abdicando alle sue responsabilità pur pretendendo "i pieni poteri", per giocare allo scaricabarile ma  voi abboccate come pescioloni. Boccaloni “di destra”, ma boccaloni. Sapessi come è strano, trovare il coprifuoco a Milano, tanto per parodiare un po'. Le misure di coprifuoco prese da Fontana non hanno alcuna valenza scientifica, dato che il virus non conosce "fasce d'orario". Ricordo che Milano, come Parigi (vedere il  film "L'ultimo Metrò" di Truffaut), sotto i bombardamenti, continuava la sua vita notturna con teatri e cinema sempre pieni. Ne parla l'attrice Valentina Cortese, prima donna al Piccolo Teatro (detto semplicemente "il Piccolo) nella sua autobiografia.  Arti, buona musica e spettacoli aiutavano le persone "in tempo di guerra" a risollevare il morale.   Ben lo sanno attori e artisti che sono scesi recentemente in Piazza Duomo a scopo dimostrativo con la manifestazione dei bauli vuoti che ha fatto il giro del mondo. Poiché dietro a ciascuno di essi, lavora un indotto di costumisti, tecnici delle luci, del suono, suggeritori, scenografi, registi, sceneggiatori,   ecc. 

La manifestazione degli artisti dai bauli vuoti

Quello che sta facendo Fontana (appoggiato e caldeggiato dai piddini Sala e da Gori) non è di nessuna utilità scientifica né dà slancio alla già compromessa economia. Ma serve ancora una volta a dare "il senso del regime".  Proprio come predica il Pd dei divieti più assurdi. Un coprifuoco che va dalle h. 23 alle 5 di mattina obbligando all'ennesimo fogliaccio di autocertificazione e al terrore delle mega multe alte quanto un intero stipendio, serve forse a limitare i contagi? No, serve solo quale monito moralistico per dirci che dobbiamo rinunciare allo svago, ad ogni forma di svago, come nemmeno il Duce obbligava a fare. 

Conobbi (anche se non personalmente) Fontana quand'era sindaco di Varese nel corso di un incontro culturale con Giulietto Chiesa sulle politiche di sovranità della Russia di Putin.  L'impressione che ne trassi era di un signore  dai modi cordiali e  dall'aria distinta della buona borghesia dotato di una certa liberalità. Chiesa fu contento della sua partecipazione in veste di sindaco, mentre spiegava con competenza le geo-strategie punitive contro la Russia di Putin (era il tempo del governo Obama, dei neocon e della Nuland). I due, pur provenendo da formazioni opposte convennero su molti punti.  Fu un incontro  interessante e piacevole  da ascoltare.  
Ho difeso Attilio Fontana sulla storia dei camici donati agli ospedali attraverso il  maglificio Dama Spa (Paul Shark) di Varese; l'ho difeso quando Zingaretti e Sala  lo dileggiavano a colpi di aperitivi sui Navigli e tra loro c'era la vulgata della Milano che deve continuare il  suo tran-tran (ricorderete il loro slogan "abbraccia un cinese"), ho appoggiato la sua iniziativa dell'Ospedale in Fiera,  e l'ho pure votato. Perciò, forte del mio voto elettorale alle amministrative e pure del referendum sull'Autonomia del Lombardo-Veneto (referendum che votai credendo - ahimé - che servisse a garantire maggior libertà alle regioni virtuose) dico un NO, chiaro e tondo alle sue attuali misure. 

Coprifuoco in Galleria a MI
Se imita i governatori sceriffi dal lanciafiamme con multe da capogiro per i poveri cristi (1000 euro) e inutili coprifuoco e lockdown che servono a colpire al cuore la regione più industriosa e operosa d'Italia, non riavrà mai più il mio voto.  Salvini nei confronti di questi  neo sceriffi  (parlo anche di Zaia e delle sue misure a base di multe e minacce di TSO), sembra un ragazzo di bottega disorientato e smarrito. Se la Lega copia le manovre liberticide dei comunisti sposando la narrativa terrorista del virus cinese, per scaricare tutte le responsabilità sui cittadini,  è fin troppo facile prevedere che si estinguerà da sé.

S. Giovanni da Capestrano

AGGIORNAMENTO  del 24

Questa che vedete invece, è l'immagine della rivolta a Napoli contro il despota De Luca che ha annunciato un nuovo lockdown totale. Da ieri sera tutte le strade sono piene di gente che grida "Libertà, libertà!". Qui, uno dei tanti video della rivolta: https://www.youtube.com/watch?v=syCuuDD4g7w








69 comments:

Anonymous said...

Fontana sta gareggiando con De Luca, ma che stia attento, molto attento. Se Napoli è pronta per le 5 giornate di insurrezione, Milano avrà le sue 10, maledetti secondini del Terrore.

https://voxnews.info/2020/10/23/de-luca-annuncia-lockdown-scatta-rivolta-in-tutta-la-campania-video/#comments

Ypsilon

Nessie said...

Tra l'altro nel coprifuoco del capoluogo lombardo, non è compresa la mafia nigeriana, i clan senegalesi, la Triade cinese che col favore delle tenebre continuano a fare i loro loschi sudici affari di droghe di tutti i tipi.
Fontana, dovrebbe provare un bel po' di vergogna per quello che sta facendo ai lombardi e agli Italiani. Ho dimenticato di scrivere nel post, che come avvocato, ha sposato parecchie cause perse. Compresa quella di non aver MAI mosso un dito contro l'ordinanza di Speranza nella quale si sconsigliava di eseguire tutte le autopsie tra i morti della Bergamasca. Fu un vero brutale "lockdown" della vera Scienza e della Ricerca. Ma è un avvocato costui?

Anonymous said...

Che paesello vigliacco e fragile sta diventando l'Italia. Ora viene criticato l'allenatore Mancini per aver pubblicato la vignetta sul Covid dove c'è un paziente a cui chiedono come l'ha preso. Lui risponde: Guardando il TG.

https://www.ilgiornale.it/news/sport/impaurire-persone-mancini-e-post-sul-nazista-1898315.html

Ypsilon

Nessie said...

Ho visto la vignetta per intero, Ypsilon. Il Giornale l'ha tagliata. La vignetta dice il vero.
Sì, è diventato una triste impaurita Italietta politicamente corretta-corrotta. E' ufficiale, è nata la Teocrazia del Virusfuffa. Io sto con Mancini che non deve scusarsi.

Nausicaa said...

Questa volta, i napoletani ("terroni") battono due a zero i milanesi ("polentoni"). Napoli è in rivolta, mentre Milano è deserta. Il Corsera e i giornaloni aprono col bagno di folla dei campani incazzati.
Da Blondet una lettera aperta di Danilo Quinto contro i dormienti Salvini e Meloni

https://www.maurizioblondet.it/fermate-questa-barbarie-lettera-aperta-a-matteo-salvini-e-giorgia-meloni/

mentre il cialtrone De Luca vuole estendere un altro lockdown di 40giorni a un paese già stremato. Andiamoli tutti a prendere.

Nessie said...

Bene, molto bene! Ho visto tutti i video delle scene di guerriglia contro De Luca, spero che gli facciano fare la fine che merita. Ma soprattutto auspico che i veri "focolai" siano quelli delle insurrezioni città dopo città. Piccole, medie e grandi.
Intanto qui la testimonianza (l'ennesima) della truffa dei tamponi farlocchi che segnano sempre positivo.

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-che-me-ne-fotte-io-facevo-tampone-gia-usato-250751.htm

Anonymous said...

Nessie, invidio le tue certezze perché io invece non ci capisco più niente. Stiamo vivendo da mesi una situazione da fantascienza: un'epidemia di cui non si di dice tutto e il suo contrario, una situazione economica allo sbando con una marea di disoccupati, un governo retto da uno sconosciuto avvocato di provincia, una classe politica che brilla per l'incompetenza. E adesso, ciliegina sulla torta, anche il popolo comincia a ribellarsi. So la tua opinione sulle proteste popolari, ma qui non siamo in Francia o Germania dove esistono delle forti identità nazionali. Qui in Italia l'unica forma di aggregazione sono le varie lobbies: politiche, religiose, economiche, sindacali e ovviamente criminali.
Pensi davvero che le Mafie presenti sul nostro territorio non sfrutteranno a loro vantaggio il caos che si potrebbe creare da una rivolta popolare senza una guida ed un obiettivo preciso? Io credo di sì perché vivo in una citta dove di fatto comanda la malavita.
Per concludere: ritengo che ogni forma di dittatura sia da condannare ma ora sto cominciando a pensare che se la polizia o i militari dovessero temporaneamente prendere il potere con la forza per mettere un po' di ordine, potrebbe essere l'unica soluzione.

Girolamo

Nessie said...

Ma quali "certezze" Girolamo?! E chi ne ha di questi tempi? Cerco solo di mettere qualche idea in fila nel tentativo di sottrarmi a questo marasma ingarbugliato. Non lo vedi da te, che non si fa in tempo a descrivere scelleratezze e iniquità subite che ne arriva una raffica di altre ancora peggiori? Il quadro che fai è del tutto realistico. Ora Conte Zelig ha in mente di rinchiuderci ancora o di richiamarci all'ovile dopo le 18 e qualcosa è doveroso fare. Non fa in tempo a sfornare protocolli disumani e repressivi che già ne squaderna di nuovi sempre più stringenti. Questi - lo vede anche un cieco - sono soprusi veri e propri, non sono rimedi contro l'epidemia. Semmai è l'epidemia che viene usata come loro rimedio.

Sulla tua conclusione sono d'accordo. Ci vorrebbe un ammutinamento dei vertici delle forze armate che andassero a prendere questi farabutti.

Cangrande said...

Chi protesta in strada (finalmente !) deve capire che deve assediare a "macchia di leopardo" in primis le sedi dei giornali e delle televisioni, regionali e non, con i giornalisti dentro.

Assediare i palazzi del potere è solamente simbolico, inutile e controproducente, oltre ad essere presidiati dalla polizia che non aspetta altro...

Inoltre sarebbe un'enorme mossa propagandistica/psicologica, in quanto qualche pecora, forse, si farebbe qualche domanda, sul "perché le sedi dei giornali".

Nessie said...

La polizia veniva anche davanti alle sedi del Corsera a fare le cariche, durante le proteste degli anni '70. Il problema sono proprio le forze addette alla repressione. Comunque in un modo o nell'altro la rabbia dei cittadini crescerà a dismisura. Dopo Napoli anche Milano sta iniziando ad avercela con il "capobastone" Fontana per il coprifuoco:

https://www.youtube.com/watch?v=5Ad6-IQbDQU

Anna said...

Vi sarei grato se mi aiutaste a capire perché ritenete Salvini e la Meloni i salvatori della patria in questa farsa degna dei migliori Totò e Peppino.

Come poi quei due possano essere addirittura presi a esempio dai cattolici che sguazzavano dentro al blog di Blondet e forse anche qui, è un mistero.
Bene ha fatto Blondet a chiudere i commenti e a definirli "neo primitivi" perché i loro deliri da fanatici biblici erano degni del peggior Neanderthal sulla piazza.

Voglio dire, io dovrei farmi dire come vivere da Salvini che ha due figli con due donne diverse e ne cambia più frequentemente lui di quanto io cambi i calzini (e li cambio ogni giorno, per dire) e la Meloni che ha una figlia non si è ancora capito con chi e quindi rientra nello status di ragazza madre?
E cosa, di grazia dovrebbero insegnare costoro a gente come me?

Ma so perfettamente che gli italiani cattolici alla bisogna che si svegliano miracolati allorquando notano un rosario penzolare dalle mani salviniane ma non salvifiche, e sdegnati all'indomani delle parole del Pontefice, si limitano sempre a guardare la superficie delle cose senza mai provare a grattare quella superficie con l'unghia, sia mai dovessero scoprire il marciume sottostante.
E quindi ci libereremo di un governo che personalmente mi fa orrore per averne uno ancora peggiore, insomma sempre la solita vecchia storia obsoleta e stantia.

E non vi illudete per un secondo che qualora questa finta destra neoliberista schiava dell'Europa e dei tecnocrati dovesse vincere le elezioni, stopperebbe gli sbarchi degli africani, perché senza di loro Salvini non ha altri argomenti su cui basare le sue insulse campagne dettate dal suo analfabetismo e la sua ignoranza biblica in ogni senso... arriverà egli stesso ad affittare una nave ONG piena di africani pur di far vedere che li ha fermati a Lampedusa e ovunque.
La pubblicità progresso prima di tutto.

Insomma signori, avrete anche capito che il Covid è una crisi che serve da reset e per sdoganare una nuova normalità, ora vi manca da capire che nessuno, proprio nessuno è dalla nostra parte e sono tutti dei cialtroni che approfitteranno del numero inferiore di poltrone per fare ancora più inciuci e intrallazzi di palazzo.
O pensate davvero che i vostri due eroi da cartone animato cambieranno legge elettorale e i disastri del referendum?

Se si, uscite dal tunnel subito, e tornate coi piedi per terra.
Questo non è un film hollywoodiano coi supereroi che vi salvano, è la orrenda realtà che solo noi potremmo provare a cambiare, se solo ci stessimo tutti con la capa.

Saluti, Leonard

Nessie said...

Un Leonard che si registra come Anna? Se intervieni qui, cerca almeno di dire se sei uomo o donna. Così, tanto per avere un minimo di identità. Poi non mi piacciono quelli che vengono qua dentro a gamba tesa e col ditino alzato a insegnare senza sapere un accidenti di come la pensiamo veramente. Fatti un giro dei miei topic pregressi scritti durante la Grande Reclusione. Qui di gente con le fette di salame davanti agli occhi non ne troverai. E quando mai abbiamo visto Salvini e Meloni come salvatori della Patria quando è da mo' che li critichiamo?
Il fatto che in un passato (ormai remoto del 2018) io abbia votato Salvini credendolo il meno peggio, non mi impedisce affatto di vederne i limiti soggettivi e oggettivi e di criticarlo senza bisogno del tuo supporto e senza le tue esortazioni arroganti a "uscire dal tunne e a tornare coi piedi per terra". Visto però che anche tu sposi la tesi dell'epidemia per facilitare e attuare il Grande Reset, allora vai a rileggerti quello che ho scritto durante i mesi di marzo, aprile e maggio sull'uso dell'epidemia come nuova arma per il potere politico e per far saltare i diritti costituzionali di cui abbiamo fruito fino a prima di questo golpe sanitario.

Anna said...

E quindi?

Anna, Leonard, milioni di altri nomi, allora?
Il mio sesso non riguarda nessuno, non scrivo con l'utero o i testicoli ma col cervello collegato alle dita.

Saluti

Anna said...

Dimenticavo, da Sacchetti sono Iris.

Altro blog dove i commenti, a parte quelli di Cangrande e un altro o due, andrebbero vietati per i deliri pro Trump e fanatico religiosi che imperversano.

Capirai, nel 2020 etichettano chi studia esoterismo e pratica altre discipline spirituali come figlio del demonio, da pisciarsi dal ridere.

Ma dove vorranno andare gli italiani con questi fenomeni da tastiera...

Saluti, metti il nome che vuoi

Nessie said...

No guarda, con queste premesse che la tua identità sessuale non riguarda nessuno, non si va da nessuna parte. Non credo proprio (sempre ammesso che tu sia la Iris con cui intervieni lì) che se da Sacchetti ti prendessi le libertà che ti sei presa qui, ti ospiterebbe volentieri visto che quelli come lui li chiami "fanatici" religiosi dai deliri pro Trump (e lui è cattolico osservante anche se fai finta di non saperlo). Se poi sapesse che sostieni il "gender" come da precedenti tuoi commenti nel mio post sul Natale, il tuo imbarazzante narcisismo non vi troverebbe spazio.
Mi pare che il vero fenomeno da tastiera sei tu, col tuo ego ipertrofico e i tuoi esoterismi da fattucchiera oltre ai toni sprezzanti e sussiegosi che accompagnano ogni tuo commento. Stammi bene, Iris-Anna-Leonard. Ovvero Victor Victoria.

PS: A proposito, questo non è un blog "cattolico" come cerchi di liquidarlo semplicisticamente, ma laico a forte identità culturale cristiana. E ospitiamo anche atei intelligenti e intellettualmente onesti.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Anna-Leonardo.
Lei ha ragione e torto nel contempo (capita a tutti).
Ha ragione quando dice che "costoro non hanno niente da insegnare", poiché in effetti nella nostra classe politica non se ne salva uno a pagarlo oro.
Ma ha torto nel momento in cui anche lei non va al cuore del problema: per capire tutto quello che ci sta accadendo, non serve chiamare in causa un "grande reset", oppure pensare a chissà quali retroscena, ovvero affidarsi a dietrologie (che poi difficilmente danno prove di quanto asseriscono).

Si ricordi che la verità sta nelle cose semplici, banali; la invito a guardarsi due film di Albertone Sordi, ossia il Medico della mutua, ed il prof. dott. Guido Tersilli (sequel del precedente), poi legga "La Malacarità", un libro di Eugenio Travaini. E capirà immediatamente l'indicibile (ma neppure poi tanto) segreto del Covid19.

La nostra classe politica (destra-centro-sinistra) ha la coscienza sporca, perché sa benissimo che il nostro sistema sanitario è decotto; e la causa del fallimento risale agli anni '50, quando cioè la sanità italiana fu devastata da assunzioni clientelari e da spese pazze. Tutto questo durò fino agli anni '90, quando - divenuta finanziariamente insostenibile la situazione - allora si procedette con il massacro dei "tagli lineari di bilancio" e con quell'ignobile buffonata che sono i test di ingresso alla facoltà di medicina (in cui il familismo ed il clientelarismo fanno una gara al ribasso morale).

Ecco perché ci chiudono in casa la notte, vogliono impedirci di andare a lavorare (chiudendoci in casa di giorno con lo smartworking), di fare spese nel weekend, di andare alla S. Messa: sono terrorizzati all'idea che ci ammaliamo, perché nessuno saprebbe come curarci. E poiché il rischio di cause civili miliardarie per risarcimento danni è sempre all'agguato, oltre a quelle penali per omicidio colposo, allora ordinano il "tutti dentro!!!" nella speranza che succeda qualcosa, o arrivi qualcuno, a tirarli fuori dai casini.

E questo "qualcuno" arriverà, e sarà quella major farmaceutica che avrà trovato il vaccino; con quel "liquido salvavita" tutto tornerà a posto, noi ci faremo vaccinare nella convinzione che avremo fatto il nostro bene, e loro - con una legge ad hoc et personam - si inventeranno un'immunità amministrativa, civile, penale.

Poi passerà qualche anno, ed un nuovo shock sociale salterà fuori (2001 Twin Towers, 2007 fallimenti bancari in Usa, 2020 Covid19: vede che anch'io predico bene e razzolo male).

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, ce l'hanno già il "liquido salvavita", ma non lo tireranno fuori prima di fare un bel po' di morti. Perché la terribile verità che in pochi di noi sospettiamo, è che costoro ci vogliono morti. In un modo o nell'altro si muore PER:

PER I DELITTI E CRIMINI COMMESSI DAGLI IMMIGRATI (secondo la vulgata GIUSTIFICATIVA del "fa parte della loro cultura")
PER LE CURE NEGATE A CHI HA PATOLOGIE MORTALI non covid (Cancro, epatite C, diabete, cardiopatie, malattie rare ecc. )
PER LE DIAGNOSI SBAGLIATE SUL CORONAVIRUS CURATO COI VENTILATORI
PERCHE' RITIRANO DAL COMMERCIO QUEI FARMACI SALVAVITA CHE COSTANO POCO.
PERCHE' INDUCONO ALLA DEPRESSION£ SUICIDIO CON L'ISOLAMENTO E IL LOCKDOWN FACENDO FALLIRE MOLTE CATEGORIE.

Anonymous said...

AS

ISTAT:
quest'anno in campania i decessi sono diminuiti del 3,5 rispetto alla media degli anni 2015-2019 (periodo gennaio-agosto)
nella mia regione, la sardegna, sono morte più o meno le stesse persone di ogni anno, eppure solinas sta per ordinare il coprifuoco...

https://www.istat.it/it/files//2020/03/nota-decessi-22-ottobre2020.pdf

di che cosa stiamo parlando?

un caro saluto

AS

Anna said...

Cara Nessie Plesiosaura, ovvero nome fittizio ma sappiamo che sei donna quindi tiriamo un sospirone di sollievo, contenta tu, perché non rispondi alle mie argomentazioni e resti ferma al palo dell'identità del tuo interlocutore?
Per farti un'idea se merita di più o di meno a seconda del sesso biologico?
In genere sono i maschi a sminuire il pensiero proveniente dalle donne, specie i maschi credenti religiosi, non vorrai imitarli spero?

Detto ciò molliamo Sacchetti per carità, ha molti pregi tranne quello di aver dedicato un intero blog a Trump e credere che se dà spazio ai deliri millenaristi e trumpiani dei suoi lettori fanatici il mondo tornerà ad essere un luogo migliore.

E chi le vuole poi queste presunte libertà che mi prenderei qui, da lui.
Che se hai pure bisogno di farmelo notare vuol dire che per te la libertà è una concessione dall'alto più che un diritto.
Pensiero molto fascista o totalitario elitario devo dire, e mi dissocio sentitamente.
Tu commentavi pure da Blondet, ovvero un preoccupante covo ( e lode a Blondet per averlo capito in tempo o gli siluravano il blog e anni di brillante lavoro) di nazi fascisti che odiano il genere umano e ammazzerebbero chiunque anche se solo si masturba o gli si rizza a pensare alla moglie del salumiere.
È questa la libertà di cui amate tutti riempirvi bocca e mente?

Non supporto il gender, ti dirò che lo trovo un prodotto scadente di un'epoca di inconsapevoli con l'aggravante dei social a rincoglionirli ancora di più, ma supporto un concetto di libertà che NON è il mio bada bene, ma che è il massimo ottenibile da una umanità inconsapevole e intrappolata nell'illusione, ecco.

La libertà vera non esiste né mai esisterà ma non si può pensare che tentando di negare, spesso violentemente, ad altri la loro libertà di essere se stessi ed esprimersi si possa ottenerne in cambio rispetto.
I credenti esigono rispetto? Devono saperlo dare. Non sanno farlo perché la religione è solo una scusa per sfogare il loro odio mal represso verso il diverso, che adesso è il gay, domani saranno quelli coi capelli rossi e dopodomani chissà.

Le religioni sono come il Movimento 5 stelle: nate per convogliare tutto il malessere e i demoni interiori di ognuno, poter dare la colpa a tutti tranne che a se stessi se la propria vita fa un po' schifo e se il mondo va anche peggio.
Dimenticando convenientemente che tutto quello che accade è colpa della nostra totale inconsapevolezza.
Ci piace aggrapparci alle illusioni perché ci fanno vivere meglio, poi arrivano le tranvate sulle gengive tipo farsa Covid e ci si ritrova rintronati senza svegliarsi e capire ciò che c'è da capire.

Piaccia o no il mondo va per conto suo, il pianeta pure, e un giorno imparerete che cercare di lottare contro la corrente è perfettamente inutile, esiste un destino già scritto per noi come specie e il conto alla rovescia è già iniziato, sta a noi disinnescare il timer evolvendo, o arrivederci e grazie.
A me non cambia proprio nulla.

Saluti.

P.s. Cangrande conosce il mio stile ormai, cambio nome e identità ma mai lo stile scrittorio, non ne vedo il motivo.

Anna said...

Egregio Pinguino,

Se penso che il loro piano sia quello di farci fuori come da Attali pensiero, ricorda? O Padoa Schioppa?, non reputo di star facendo della dietrologia troppo spinta, solo andando, come dice Lei al cuore del problema, ovvero che i cialtroni in Parlamento sono parte di un piano, inconsapevoli o meno di esserlo, che ha le sue radici molto lontano, come da libro L'altra Europa di Paolo Rumor che consigliai anche a Cangrande giorni fa da Sacchetti.
Il piano è una Europa sovranazionale che resetti tutto (col Covid) e sostituisca etnicamente molte popolazioni con altre che negli anni si sono confermate essere più adatte all'obbedienza cieca, la lobotomizzazione culturale e la mancanza totale di concetto di individualità: penso ai cinesi, africani, islamici, tutta gente abituata a non opporsi a nulla e accettare passivamente i loro governi totalitari.
Sterilizzandoli sia chiaro, si deve arrivare ai 500 milioni di anime cone da Georgia Guidestones e gentile concessione vaccinale di Kill Bill.

A Conte e cialtroni della nostra salute non frega un accidenti, non pagano nemmeno un decimo delle richieste di danni inoltrate in Italia, sono terrorizzati di essere appesi ad un lampione attualmente, non se muoiono altri trentamila poveri vecchietti che possono cremare prima ancora che noi veniamo a sapere che sono deceduti.
Pensa forse che i begamaschi parenti dei defunti di marzo e aprile cremati abbiano tutti fatto causa allo Stato per mancate esequie cristiane?
Basta intortarli con la storiella che andavano cremati per ragioni di sanità pubblica anti contagio e finisce lì.
No, è che sono proprio bestie vendute a poteri stranieri che odiano gli italiani e hanno in spregio ogni vita che non sia la loro, marcia e corrotta, ma ribadisco che la responsabilità resta degli italiani che si sono auto museruolati, sequeatrati in casa e puniti seguendo ordinanze amministrative non aventi forza di legge dello Stato pertanto obbligatorietà reale.
Insomma, la Matrix la alimentano gli italiani non quell'esempio di poraccitudine di Conte o quello zombie uscito dalla bara di Speranza.

Saluti.

Cangrande said...

@ Nessie - 1.44.

Aggiungo che hanno nascosto e non hanno mai parlato del rafforzare il sistema immunitario (mentre con circolari interne ai militari lo raccomandavano).

Prevenzione che, a prescindere dal virusfuffa, dovrebbe SEMPRE essere seguita.
A parte il mangiar sano, etc., due rimedi che costano pochissimo:

- Vitamina C, purissima, in polvere (acido ascorbico puro): 2 grammi ogni 4-5 ore (l'organismo umano non la produce e va sempre assunta un po' per volta perché dopo poche ore viene smaltita). NON integratori di vitamina C da farmacia o supermercato. Buttate via i soldi.

- Vitamina D, ma non le microdosi raccomandate (se no ci si ammala e...povere le case farmaceutiche). Assumere 300.000 U.I./mese in inverno e 150.000/200.000 U.I./mese in estate (oltre ad esporsi al sole). Su ricetta medica che dura sei mesi. Anche qui, costo irrisorio.

Anonymous said...

@Anna/Leonard(?)
1)Intanto toglici un dubbio sei una Anna o un Leonard(chiaramenre esreriormente)perché nel cervello sembri invece avere delle idee confuse su gli organi della riproduzione.I maschietti hanno i testicoli,le femminucce invece le ovaie....l'utero è solo l'ambiente dove gli opposti si fondono per una nuova vita e ospita il feto per nove mesi.
In Greco si chiama "istero" e nel parlare normale di tutti i giorni,per caratteri difficili,l da nome ad una disfunzione organica.l'isterismo,tipico di persone femminili talvolta facilmente instabili.
Ma tu educatamente vuoi tranquillizarci che non scrivi con i testicoli(coglionerie)o l'utero(isterismi),ma col cervello....e Io ti credo.
Ma sicuramente sai che i cervelli umani differiscono tra loro,per la capacità ad elaborare da dati di base,delle conclusioni,tutte diverse tra loro e per il tempo impiegato a farlo.
Ci sono test che si chiamano Q.I.che danno un indice intelletuale che se anche grossolanamente si presenta come un diagramma che partendo dai geni(pochi)passa ai più o meno normali,per poi finire negli stupidi( stranamente più numerosi dei geni)
Hai provato a fare un test,perché dire che usi il cervello per scrivere potrebbe non essere fondamentale per essere sicuri di non sparare "penate",causa p.e. di un QI carente.
Io sono un maschietto,ho simpatia per la Meloni e per l'irruento Salvini,mi fanno pena/tenerezza le forme politiche ittiche(le sardine,che mi auguro non si trasmutino in stoccafissi...o Baccalà),Rispetto le idee di tutti,purchè siano idee,e non tentativi violenti di limitare la mia libertà.
Evito accuratamente gli impreparati a parlare di cose difficili
Scrivo qualche commento da almeno 10 anni su questo Blog dove ogni tanto dico la mia su i fatti correnti,Leggo le idee degli altri lettori,spesso imparando cose che non sapevo,e dico la mia talvolta anche "educatamente contestato".o contestando.
C'è una cosa che mi infastidisce di questo tuo e mio malgoverno,la pochezza intellettuale di non pochi di loro..... e seguirli o essere obbligato a farlo... mi sta accorciando la vita.
Sono sicuro che non vivrò come mio padre 101 anni.Questi affermano di vedere la luce in fondo al tunnel,ma non considerano,o non si sono accorti che il tunnel è "monobinario"
Cari saluti MAR

Anonymous said...

Danilo Quinto ha ragione da vendere, ma il suo lamento è vano. Se Salvini e Meloni non hanno fatto una piega davanti alle libertà fondamentali e ai diritti costituzionali conculcati dal governo e dalle regioni, non è che sono imbecilli; lo hanno fatto per uno di questi motivi: per calcolo politico, per viltà o perché sotto ricatto.
In ogni caso meglio lasciarli andare per la loro strada: non è da loro che dobbiamo aspettare la guida alla ribellione contro la dittatura sanitaria, ennesima metamorfosi del proteiforme comunismo, guidato dalle medesime famiglie e logge, fin dai tempi in cui decretarono l’annientamento della Repubblica di Venezia, perché non accettava di privatizzare la Banca di Stato
Oreste

Nessie said...

@ Anna.

"Piaccia o no il mondo va per conto suo, il pianeta pure, e un giorno imparerete che cercare di lottare contro la corrente è perfettamente inutile, esiste un destino già scritto per noi come specie e il conto alla rovescia è già iniziato, sta a noi disinnescare il timer evolvendo, o arrivederci e grazie.
A me non cambia proprio nulla"

Senti cara, o caro: degnati di cambiare "stile" di comunicazione perché quel "un giorno impararete" mi dà francamente sui nervi. Io da te non devo imparare un bel niente. Semmai sei tu che devi imparare la buona educazione. Ti ricordo che sei ospite e invece continui a fare l'elefante in cristalleria. Inoltre mi danno fastidio i tuoi giudizi di valore su questo e su quello. Ti ergi a giudice su chi ha diritto a mettere commenti e chi no. Sui "covi di nazifascisti", sui fanatici cattolici, magari perché no? sugli etero-dotati che ce l'hanno con i gay salvo a non sapere nemmeno l'origine californiana dell'acronimo. Guarda, non mi piaci proprio per niente.
Tutto ciò mi puzza di sinistrismo in salsa esoterica.
Cangrande per come lo conosco io, non è tenuto a sapere un bel nulla di quanto passa nel tuo cervello bacato. Te l'ho detto e te lo ripeto: a mai più rileggerti. Come mai che ti ostini a tornare? Mi stai antipatica e dici cose pretenziose, ridondanti ma prive di costrutto. Succede tra donne. O anche tra donne e uomini. O anche tra etero e gay, visto che ti sta così a cuore la categoria, andando volutamente OT.

Torna pure da Sacchetti o magari convinci Blondet ad aprire la sezione dei commenti unicamente per te, l'unica inimitabile depositaria del verbo pedagogico. Troppa grazia!

Nessie said...

Sì, Cangrande, grazie. E grazie per essere tornato nel topic dopo tante inutili digressioni da parte di chi fa il provocatore di professione.
Già questa terapia vitaminica la sto praticando da tempo. Ma hai fatto bene a riproporlo su chi magari non assume questi anticorpi.
Volevo informarti e informare i lettori che hanno fatto sparire dal commercio farmaceutico l'idrossiclorochina (Plaquenil) e il Remdesivir con il quale hanno curato Berlusconi. In particolare quest'ultimo è stato bloccato dall'OMS:

https://www.startmag.it/sanita/remdesivir-ecco-la-guerra-virale-tra-lamericana-fda-e-loms/

Nessie said...

Mar, so che su questi battibecchi ci vai a nozze, ma la signora ha un ego ipertrofico in stile Selvaggia Lucarelli, e io non ho proprio voglia di invitarla a questo genere di nozze. Vedo che è riuscita nell'intento di far parlare d'altro. Come del resto fa costantemente sul blog di Cesare Sacchetti "La cruna dell'ago" dove interviene sempre fuori tema. Lui, a differenza di me, è un buon cristiano e ha la pazienza di sopportarla. Io invece NO. .

Nessie said...

Oreste, magari quello di Danilo Quinto è null'altro che un espediente retorico. O forse un tentativo (per lui dovuto) di svegliare l'opposizione che non c'è.
I fatti ci stanno dimostrando che dobbiamo pensare e agire come se l'opposizione non ci fosse. E i fatti stanno già scavalcando e mettendo nell'angolo Salvini e Meloni. In altre parole, sono superati.

Nessie said...

AS.
Quelli sulla Campania e sulla Sardegna sono dati significativi che non giustificano in ogni caso un lockdown.

Dati aggiornati al 23 ottobre: posti in terapia intensiva 6.628, occupati 926 (su 60milioni di abitanti ). E tutti i contagiati ? La stragrande maggioranza non ha sintomi, ma in molti casi, li si tiene dentro. O li si chiude in casa a effettuare umilianti quarantene che servono solo a spaventare.

Anna said...

Ma quanti inutili travasi di bile.

Tranquilla, ho già avuto le conferme che cercavo, non ho alcun interesse a restare nel tuo blog per gente scelta di destra e cristiana all'occorrenza.

Sono assai felice che siate e restiate dentro ad un blog, troppi danni non potete fare in concreto, e meno male.

Il mondo non si fila nessuno di noi e se ne frega dei nostri sofismi, piaccia o no.
Io lo trovo liberatorio, tu no?
No, ovvio.




Buon proseguimento.


Nessie said...

Ti ho sgamato, cara la mia sinistronza. Voi li avete fatti per almeno 100 anni e continuate a farli.

Nessie said...

PS X Cangrande. Qui c'è un articolo sul blocco dell'idrossiclorochina che ha un solo difetto: costa poco
https://www.maurizioblondet.it/parole-al-vento/

Aldo said...

Un po' fuori tema...

Oggi ho avuto il tempo per baloccarmi con inezie come mi era possibile fare fino a non molti anni fa (per qualche ragione, pare che oggidì sia considerato sconveniente avere del tempo libero), e mi è balenata l'idea di un'icona animata che vorrei condividere con te, in formato .svg .

Magari la considererai una sciocchezza. Magari ti strapperà giusto un sorriso. Magari ti piacerà e ne farai uso. Vedi tu, non c'è diritto d'autore (anche perché potrebbe benissimo essere che la stessa idea sia già venuta a qualcun altro).

Nessie said...

Molto carina, grazie! L'hai fatta tu? Massì un po' di cazzeggio fa bene alla salute, specie di questi tempi.

Luigi said...

Magari il problema degli antimalarici come la idrossiclorochinina fosse solo quello del loro basso costo... quello ancor più grave è che funzionano!

Il dottor Cavanna, vero medico da campo, finì sulle pagine di Time perché, pur primario di oncologia, si era messo a visitare gli ammalati spersi (e abbandonati) nei paesi dell'Appennino, mentre il Burioni andava dalla parrucchiera un giorno sì e l'altro pure...

Aldo said...

Ypsilon: "viene criticato l'allenatore Mancini per aver pubblicato la vignetta sul Covid".

A me era piaciuto anche il fotomontaggio che ha suscitato scalpore sul profilo twitter di Meluzzi, ovvero quello con il cancello in stile campo di concentramento con la scritta "Andrà tutto bene".

Appena meno arguto mi è sembrato quest'altro, che ha avuto assai meno risonanza e che ho scoperto per puro caso.

E' forse significativo che anche di fronte a inezie come queste si sollevino polveroni assolutamente sproporzionati. Satira, ironia e perfino umorismo sembrano essere diventati un terreno minato, sul quale è diventato pericoloso avventurarsi anche solo per irridere la narrazione ufficiale.

Girolamo: "sto cominciando a pensare che se la polizia o i militari dovessero temporaneamente prendere il potere con la forza per mettere un po' di ordine, potrebbe essere l'unica soluzione".

Il concetto di "mettere un po' d'ordine" è molto vago. Potrebbe anche significare sostituire un male già in sé grave con un altro ancor peggiore. Il potere è solitamente meglio disperderlo, non accentrarlo.

A proposito dell'inutilità delle proteste inscenate laddove le forze dell'ordine (anzi, della repressione) attendono schierate, Cangrande ha ragione. Non è però ai Napoletani che va ricordata questa cosa, perché hanno tradizioni sufficientemente "sgamate" da sapere come si opera per erodere il potere e ricondurlo a più miti consigli, senza scontri frontali controproducenti (non intendo spiegare cosa voglio dire). Per questo, occorrerebbe applicare un po' di retropensiero ai supposti "disordini" di ieri. Potrebbero non essere quel che sembrano.

Nessie: "La stragrande maggioranza non ha sintomi, ma in molti casi..."

So che parlo a chi è abbastanza acuto da cogliere da sé certe cose, però bisognerebbe anche tenere in conto quante persone, in questa situazione di vero e proprio terrorismo, sviluppano sintomi lievi E SE LI TENGONO PER SE' nella più assoluta e comprensibilissima omertà. Costoro, per via della piega che è stata data alle cose, rischiano la pelle. In minima misura se nascondono sintomi riconducibili a Covid, ancor di più se nascondono sintomi di malanni implacabili come ictus, infarti, tumori o infezioni VERAMENTE letali.

Per intendersi, un TIA (attacco ischemico temporaneo) può dare sintomi minimi, come un mal di testa appena più forte del normale o un quarto d'ora di capogiri, salvo colpire due giorni dopo con un ictus devastante che sarebbe scansabile con un intervento farmacologico preventivo. Di queste cose pare non ci si occupi più. Covid. Covid. Covid.

Nessie said...

Luigi, Cavanna è un medico, Burioni un povero vanesio utile per i salotti di Fabio Strazio.

Nessie said...

Aldo, per ciò che concerne la parte di commento che mi riguarda, sfondi una porta spalancata.
L'elenco delle malattie mortali, invalidanti e devastanti è lunghissimo, e questi si preoccupano solo di un virus che a quanto pare, ora non fa nemmeno più morire chi è in età avanzata. Berlusconi 84enne e pure con patologie pregresse come il diabete, se l'è cavata.

Cangrande said...

@ Oreste - 4.12.

Ottimo intervento. Condivido tutto.

Acutissima osservazione su uno dei motivi della caduta della Repubblica Veneta, tutt'ora vittima della damnatio memoriæ e di leggende nere.

Per quei tempi, ripeto, per quei tempi, il miglior governo che si potesse desiderare.

E i Veneti, Bergamaschi, Cremaschi e Bresciani (toh....che coincidenze. Da dove è partito il fuffavirus e le province dove è stata ammazzata più gente coi vaccini. Chissà perché..) ce l'hanno, anche inconsciamente, nel più profondo del loro cuore.

Tutt'ora. Dopo 223 anni(!)

Uno "stato canaglia" ante-litteram.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Pinguino, per cortesia, non faccia finta di non aver capito che la signora/signorina/uomo o donna/gay o etero che sia, è stata per mia volontà bannata dal blog. Si legga i commenti pregressi e anche quello sul Natale (ultimi commenti). Per mia formazione io diffido sempre da quelli che cambiano spesso nick secondo la modalità del Uno, Nessuno, Centomila. Offro già il vantaggio di accogliere i commenti anonimi non registrati. Che almeno si impari ad essere onesti interlocutori.
Perciò, terrò su il suo commento di replica il tempo sufficiente per farlo leggere ad altri lettori, dopodiché verrà cassato. La ragione è semplice: detesto gli inutili ping-pong e le polemiche sterili. E in particolare fatte dagli sconosciuti che vengono qui col ditino alzato a dottoreggiare. Solito vizietto de sinistra di chi si sente antropologicamente e moralmente superiore.

Anonymous said...

https://youtu.be/hToUotga37o


Demetrio Ranieri di Sant'Agata

Aldo said...

Sto ascoltando la conferenza stampa del nostro PdC (acronimo che si presta a una quantità di attribuzioni). Mi ha convinto: andrà tutto bene. Anzi, di più, va tutto bene e andrà sempre meglio. Non senti tu pure questa gradevole fragranza di gelsomini? Ah! Sì, non meglio di così non si può.

Intanto Mr B. cerca "vie di intesa", e i Due Caciaroni si impegnano per non disturbare il manovratore. Anche su quel versante, siamo al massimo delle più rosee aspettative. Fantastici!

Nessie said...

Aldo, ho appena ascoltato. Mi astengo da ogni commento sennò dovrei aprire il dizionario delle parolacce, insieme a quello delle maledizioni e imprecazioni.

----------------------------

Demetrio, l'unica soluzione è la Disobbedienza di massa.

Alessandra said...

Anche Nicola Porro ha ammesso, pochi giorni fa, che il centrodestra è d'accordo con il governo.
Tra i commenti su Youtube alla sua "Zuppa" di oggi ho trovato questo epigramma sul coronavirus postato da "Bebo72".
Lo riporto qui.

Questo coronavirus è veramente esperto... regola il tempo, gestisce le stagioni, stabilisce le fasce orarie...!!!
Da maggio a settembre è andato in ferie... ora è tornato fa vita notturna, va in palestra e gioca a calcetto....!!!! Il calcio, quello professionistico invece no!!!!!!
Viaggia a piedi o in macchina, ma non va in treno, in bus, in metro e neanche in aereo....!!!
Dentro pub, bar e ristoranti sta in piedi, ma se ti siedi non ti infetta, lui vola alto!!!!!
È molto furbo, entra nei matrimoni e nelle feste, addirittura entra nelle feste delle case private, ma evita di andare a scuola, non gli piace....!!!!!
Figuriamoci se va all'agenzia delle entrate o nelle banche..... È un virus che sa fare finanza, non paga la cassa integrazione ma assicura vitalizi e pensioni d'oro.... Quelle si, per i più bisognosi!!!!
È pericolosissimo per gli anziani e i malati, ma conosce i pezzi grossi..... se li tocca non li fa morire, anzi, gli fa anche campagna elettorale.....!!!!
È settoriale, punisce le partite Iva, colpisce le fasce deboli, ma salvaguarda e appoggia le lobby e i poteri forti....
È anche un pó perfido, ti lascia morire solo, senza affetti, senza conforto, senza pietà..... Per concludere è anche esibizionista, ha tolto il posto al cancro, all'infarto ed a tutte le altre malattie mortali!!!!!! Ora si muore solo per volere suo!!!!!!

CIT. di un anonimo che si è rotto il c...o di questo governo di cialtroni.

caposaldo said...

Sim sala bim, ed ecco che sono spariti -cosi' risulta - dai siti di i.s.s. e oms i decessi per gli altri tipi di influenza https://www.epicentro.iss.it/influenza/FluNewsArchivio


https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&pto=aue&rurl=translate.google.com&sl=en&sp=nmt4&u=https://www.who.int/influenza/surveillance_monitoring/updates/latest_update_GIP_surveillance/en/&usg=ALkJrhjG2gZGu4C1_IWcY-suxjoG1M81mg

tutti gli anni in italia morivano circa 200 persone al giorno da ottobre ad aprile, anche di piu' nel periodo prettamente invernale. Mi sembra lecito domandarsi che fine hanno fatto i casi di a/h3n2, a/ h1n1 ecc. nel 2020, fino al 2018-2019 ci sono poi sparito il grafico 2019-2020. Mai apparso.


Nessie said...

Bellissimo il commento in corsivo, Alessandra! Ci pigliano da tempo con garbo per la pelle del culo, con questo virus. Ora esistono anche dei DPCM che "sconsigliano" gli spostamenti fuori dal comune e dalla regione sia con mezzi pubblici che privati. Come la mettiamo? "Sconsigliare" significa che possiamo o non possiamo spostarci? E' una minaccia? un consiglio? Un divieto?
Nel dubbio sono partita in modo da arrivare a destinazione "di altra regione" prima di mezzanotte. Non si sa mai che qualche poliziotto più sbirro dello sbirro che abbiamo al governo, dovesse fermarmi per chiedere spiegazione.
Non mi è mai capitato prima d'ora che percorrere 300 km mi sembrasse una vera e propria fuga da Alcatraz.

Nessie said...

Caposaldo, legittime perplessità le tue. Non si muore più per influenza normale di stagione? E' tutto Covid? Ma soprattutto dopo tutte queste allarmistiche campagne vaccinali che volevano rendere addirittura "obbligatorie" (vedi nel Lazio di Zingaretti dove si è messo perfino il TAR per stoppare l'obbligatorietà), mi sarei aspettata che i vaccini abbondassero per farmacie e Asl. E invece la Regione Lombardia del "capobastone" Fontana, ne è sprovvista. Ce n'è una partita solo per anziani e categorie fragili. E anche per questi, bisognerà aspettare almeno alla fine di novembre. Bella roba!

La Svizzera del Canton Ticino si è già messa con le mani avanti: nel caso che qualche transfrontaliero andasse oltre il confine in cerca del vaccino, ha già fatto sapere che prima ci sono gli svizzeri residenti. Mica fessi.

Cangrande said...

@ Nessie - 11.17.

Invece anche gli svizzeri sono fessi, se vogliono per loro il "vaccino".

O meglio, pure loro complici.
Il che fa pensare...

Se anche loro, la cassaforte del mondo, fingono di aderire alla Truffa, vuol dire, come volevasi dimostrare, che gli "organizzatori" sono gli stessi che detengono quasi tutto l'oro del mondo.

Nessie said...

Il mio "mica fessi" si riferisce al fatto che prima pensano ai loro cittadini, poi se ne avanza, anche ad altri. Non come da noi che prima ci sono gli "extra" a cui diamo cure gratuite, medicine, tamponi gratuiti ecc. mentre gli Italioti pagano tutto. Prima diamo le case popolari agli extra, mentre gli italiani dormono in auto.

Nessie said...

PS: che gli Svizzeri siano dei furbastri specie nelle industrie chimiche-farmaceutiche molte delle quali vengono prodotte là, non ci piove. Inoltre la Svizzera è il giardino delle più importanti banche d'affari. Ma quando il governo cantonale ha precettato i cittadini per fare le guardie volontarie per pattugliare i confini contro l'immigrazione illegale, non si sono fatti pregare. Te lo immagini qui cosa sarebbe successo? Se un governo osasse fare proposte simili ai cittadini? In passato le "ronde padane" vennero subito disciolte e messe fuori legge.

Cangrande said...

Infatti...
Io ne ho i cogl... pieni di questa finta Italia (politica, si intende).

Io voglio i confini armati lungo i vecchi confini della Repubblica Veneta.
Al massimo, in più, Mantova, Trento, Gorizia e Trieste, oltre alla Lombardia Veneta.

E senza pagliacci come Zaia, ma con una vera democrazia.
In Svizzera cantonale e qui comunale.

Anonymous said...

Ad Aldo, 9:21 pm
Sono d'accordo con te, la cura potrebbe essere peggiore della malattia, ma io auspico una temporanea dittatura alla maniera dell'antica Roma. Questo perché purtroppo non riesco a vedere altre alternative all'attuale stato di "caos organizzato" che stiamo vivendo (o meglio, subendo).

Girolamo

Nessie said...

Cangrande, sognare è lecito :-). Io invece, tanto per sognare, chiedo l'annessione al Canton Ticino per quella che fu terra dei Celti e che si chiamava Insubria. O Terra Insubre.:-)

Nessie said...

Girolamo, si chiama infatti dottrina del "Caos strutturato", parola ossimorica che però rende bene l'idea. Così lo ha chiamato il gen. Mini.

Anonymous said...

Nessie, grazie per la precisazione; farò delle ricerche in merito.
Girolamo

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie,
Torno al mio argomento preferito: chash and money.
Con le restrizioni imposte grazie al nuovo DPCM, è stato calcolato che (nella migliore delle ipotesi) potrebbero servire circa 2,7 mld €uro per sostenere commericianti, artigiani, imprenditori. Inoltre è stata confermata la cassa integrazione, è prevista "un’ulteriore mensilità del reddito di emergenza e misure di sostegno della filiera agroalimentare". (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/25/nuovo-dpcm-conte-pronti-aiuti-per-chi-e-penalizzato-legge-su-ristori-gia-martedi-gli-esercenti-misure-costeranno-27-miliardi/5979183/)

Insomma: siamo alla riedizione del celeberrimo "stiamo riempiendo di soldi gli italiani" (e se lo dice Tridico...).

Quali soldi, Nessie? Forse occorre che qualcuno si decida a mettere sotto gli occhi di Conte una cruda realtà; se lui pensa che i fondi per il sostegno alle fasce sociali più colpite dalla crisi "virusiana", saranno coperti dalla mamma celeste del Recovery Fund, allora è meglio che cambi mestiere, si dimetta dalla carica di premier e vada a fare il direttore di fantasilandia.

Il Recovery Fund non esiste, nom è mai esistito, e - con ogni probabilità - non esisterà mai; giovedì scorso l'Europarlamento ha dato un segno di vita, per bocciare il programma Next Generation EU (ed il relativo Recovery Fund). Bocciato in tronco.E se qualcuno le dovesse obiettare che "ma quest'estate ci hanno detto che il Recovery Fund c'era", gli\le risponda pure che hanno spacciato perrisultato concreto, quello che era solo un accordo preliminare per la ripartizione di sodi, che dovevano ancora essere incassati.

Quindi: Conte dove li trova quei fondi? Anche ammettendo che siano solo i 2,7 mld €uro (e non ci crede nessuno che siano quei soli, se ha quel programma così ambizioso), dove li va a pescare?

Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Girolamo, cerca su you tube i video del generale Mini. Magari alla voce "teoria del caos strutturato". Mini ha rivelato cose importanti anche sulle modificazioni climatiche i il progetto HAARP.

Nessie said...

Caro Pinguino, se non ci sono soldi l'oro sanno dove andarli a pigliare: nel risparmio privato di noi cittadini e nella confisca brutale e forzosa dei nostri beni. Mica me lo invento io. Qui un articolo che spiega bene il legame fra il piano di reset globale e la vaccinazione di massa a scopo "benefico": resettare il debito mondiale accettando le loro turpi condizioni:

https://liberopensare.com/i-nuovi-lockdown-servono-per-il-programma-del-reset-del-debito-mondiale/

ma naturalmente chi ha scritto questa roba passerà per essere il solito "complottista".

Aldo said...

Nessie: "se non ci sono soldi l'oro sanno dove andarli a pigliare: nel risparmio privato di noi cittadini e nella confisca brutale e forzosa dei nostri beni"

Alla mia età il futuro è ormai realisticamente di valore limitato, per cui di fronte alla prospettiva di uno scadimento eccessivo della qualità della vita residua si presentano momenti nei quali uno pensa a questo, e pressoché contemporaneamente anche a questo. I Francesi hanno avuto ed hanno i loro torti, ma c'è fior di Italiani che non sono per niente meglio.

Nessie said...

Quindi? Vorresti saltare per aria come un kamikaze o dire muoia Sansone con tutti i filistei?

Non ci sarebbero soluzioni meno masochiste?

Non ho capito che c'entrano i francesi e perché li hai tirati in ballo.

Alessandra said...

Mi sa che quello di Conte è un far finta di chiedere e di lasciare una scelta, parlando allo stesso tempo in modo tale da far sentire obbligati a fare - o non fare - esattamente quella cosa.
Perché sennò sei irresponsabile e magari pure "negazionista".
La scorsa primavera due sbirri mi hanno redarguita perché non mi ero recata al supermercato più vicino; quello cui ero andata, ben più ampio e fornito, si trovava a 10 km di macchina ed era più adeguato alle mie necessità.
Nei loro cari dpcm non c'è mai stata nessuna prescrizione di quel tipo.
Ma poi, qual era il problema? Per caso il virus si infila nel tubo di scappamento e si propaga nell'aria insieme ai gas di scarico?
Oltretutto, negli spazi piccoli è più facile creare i tanto stigmatizzati "assembramenti", tanto che i titolari di botteghe e negozi e i direttori dei piccoli supermercati sono costretti a fissare un numero massimo di persone ammesse all'interno.
Ma è fiato sprecato con gente che non distingue un comune da una provincia.
E non è una battuta ... secondo me falsificano anche le licenze elementari.

Aldo said...

Perché Pietro compì il suo gesto nel tentativo di ostacolare quelli, che stavano assediando Torino. Nessun'altra ragione. Non in questo contesto, almeno.

Sul "saltare in aria"... un mio amico di 51 anni, meno di cinque anni fa, è saltato giù dal balcone con una corda al collo. Salto per salto, avrebbe potuto se non altro togliersi qualche soddisfazione. Quanti come lui?

P.S. A scanso di equivoci, continuo a ripensare al buon P., che conoscevo dall'età di 16 anni. Un uomo contemporaneamente d'oro e d'acciaio, sperando sia chiara la simbologia. Incredibilmente legato agli ambienti religiosi (tanto che lo definirei tranquillamente "bigotto") è stato indotto al suicidio. Il suicidio, per chi come lui crede a questo genere di cose, è un'offesa a Dio, porta alla condanna eterna - prova a immaginare a che punto è stato trascinato, per arrivare a compiere quel gesto disperato e conclusivo. Conoscendolo da tanti decenni, per l'individuazione delle cause ho una mia ipotesi che credo sufficientemente fondata, anche se non provata. Vista la sua situazione familiare assolutamente regolare, di quelle cause credo facciano abbondantemente la parte del leone le vicissitudini determinate dal mondo dell'economia e dai suoi riflessi sulla sua situazione lavorativa. Lui, abituato a essere considerato impiegato di fiducia modello nell'amministrazione di un'impresa (altrui) "movimenti" di tutto rilievo, quando l'impresa chiuse si ritrovò a doversi mettere per ripiego nelle mani delle cooperative spesso luride che operano nel mondo delle RSA. Sicuramente avrà investito nel nuovo impiego lo stesso spirito d'impegno e fiducia al quale era abituato nella situazione precedente, aspettandosi in cambio il dovuto riconoscimento e ricevendo invece strozzinaggio, sfruttamento, raggiro e mortificazione. E' la solita storia della cicala e della formica, dove però la cicala ha il coltello dalla parte del manico e la formica, dopo tanto lavorare, tanto sforzo per acquisire credito e tante promesse, si ritrova con un bel nulla tra le mani. A quel punto, ciascuno reagisce a suo modo.
Il collegamento di questa storia con "se non ci sono soldi l'oro sanno dove andarli a pigliare: nel risparmio privato di noi cittadini e nella confisca brutale e forzosa dei nostri beni" dovrebbero essere ovvi. Ecco perché l'ho riportata qui, rubandoti più spazio e tempo di quanto sarebbe opportuno fare. Porta pazienza, ma è un tasto dolente.

Nessie said...

Ale, lo hanno già detto a chiare lettere proprio loro : questi non sono provvedimenti che servono ad arginare il virus, ma servono a "dare il senso del regime". Lo ha fatto capire pure Villani, un pediatra del CTS sulla mascherina da indossare quando si è da soli all'aperto: non serve ma bisogna obbedire. Quello di Conte in ogni caso è a tutti gli effetti una serrata di fatto e bene ha fatto ieri la Verità a intitolare "LOCKDOWN SENZA IL CORAGGIO DI DIRLO".

Ora però, lo capiscono anche i ristoratori, commercianti e baristi sbeffeggiati... e imbufaliti



Nessie said...

Aldo, non avrei dovuto dire quella frase, che è disperante anche per me e per tutti noi. L'idea di creare per mezzo di un'astuta epidemia procurata (esiste in quanto l'hanno sdoganata loro dai laboratori cinesi) una dittatura planetaria dove metti nelle tasche degli abitanti del pianeta, un miserabile reddito di cittadinanza (ecco a cosa doveva servire la proposta grullota), portandogli via "soldi veri" provenienti dal loro lavoro-risparmio, è talmente una truffa colossale che mi fa venire voglia di prendere un mitra.
Qui non c'entra nulla l'innocua favoletta della cicala e della formica, perché coloro i quali progettano 'ste robe, possiedono la ricchezza di un intero continente. Qui parliamo di sociopatici che vorrebbero rigirare il mondo come un calzino, studiando il modo di ridurre la popolazione.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentili Nessie ed Aldo.
"Se non ci sono soldi ... sanno dove andarli a pigliare: nel risparmio privato di noi cittadini e nella confisca brutale e forzosa dei nostri beni".

No. Voi state prospettando quello che molti analisti e commentatori pensano, ossia una patrimoniale, in aggiunta al ripristino dell'IMU sulla prima casa. Ma per adottare un simile provvedimento occorrono due fattori.

1. Norme specifiche: queste sono l'aspetto meno complesso, poiché l'esempio di Amato nel 1992 ci dimostra come un prelievo forzoso dai conti correnti si attua con un decreto legge.
2. Ma poi i decreti legge devono essere convertiti, altrimenti gli effetti della loro applicazione devono essere cancellati ex tunc (ovvero dal momento in cui si sono prodotti). Ed è qui che insorge il problema: qual è quella formazione politica che oggi ha il coraggio di presentarsi di fronte agli italiani per dire (prima o dopo averlo fatto): "Vi mettiamo le mani in tasca e ci prendiamo l'X per mille"?. Al momento non mi pare di vederne una.

No. Qui il problema è un altro. Conte non sa che cosa fare; è terrorizzato dal possibile collasso dei pronto soccorso e delle terapie intensive, non può fermare una nazione intera perché stavolta sarebbe la fine, i governatori regionali procedono in ordine sparso (Fugatti del Trentino ha già detto che nella sua regione i ristoranti chiudono alle 20. Stop: https://www.lavocedeltrentino.it/2020/10/26/il-governatore-fugatti-sfida-il-governo-conte-ristoranti-aperti-fino-alle-22-00-bar-fino-alle-20-00/). Bassetti minimizza, la Capua ha già detto che il vaccino non risolverà il problema, Galli è scomparso (dopo la figura miseranda del "chiudiamo il non indispensabile").

Non serve immaginare lo scenario apocalittico descritto nell'articolo di LiberoPensare. Basta accendersi un sigaro sul balcone e guardare giù, per accorgersi che stavolta è finita. Perché il nocciolo della questione è semplice: Conte promette aiuti finanziari che non ha. Il MES è un capestro che nessuno vuole, il Recovery Fund è fallito, La BCE continua a gonfiarsi di BTP decennali che nessuno ha la più pallida idea di come dovranno essere rimborsati ma di cui non si può fare a meno.

E' vero: Gualtieri sa che il conto di liquidità presso la Banca d’Italia ammonta a 84 mld. Ma non li può usare, perché le regole europee (che nessuno pare avere voglia di sospendere) impongono restrizioni folli. E poi: spendere per cosa? Scuola? Sanità? E come spenderli?

Buona notte: gli spari sopra e sotto sono per noi.
il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

L'unico lato positivo è che finalmente stiamo vedendo una sana reazione popolare a queste assurdità sanitocratiche. Speriamo che sia solo l'inizio di una vera rivolta anche se vedo già la feccia dei centri sociali tentare di cavalcare il tutto

Nessie said...

Pinguino, la vedo insolitamente ottimista. Ma le pianificazioni oligarchiche e la riduzione della popolazione del Pianeta non sono un mio progettino, ma il Loro cavallo di battaglia. Se lo ricorda il discorsetto di Attali sulla "petite pandémie"? Vale sempre la pena di rispolverarlo. Se poi i loro loschi stratagemmi non andranno in porto, non possiamo che rallegrarcene. Cuor contento il ciel l'aiuta.

Nessie said...

Qui il promemoria:

https://scenarieconomici.it/jacques-attali-una-piccola-pandemia-permettera-di-instaurare-un-governo-mondiale/

se poi qualche gilet giallo o ristoratore francese incazzato ce lo toglierà dai piedi, tant mieux!

Nessie said...

Esatto Jacopo. Ma vedo che la Digos e i servizi di sicurezza hanno già provveduto a infiltrare i soliti casseur. A Torino c'erano già i No Tav ed è piena di centri sociali pronti a fare la loro opera di sabotaggio.