Nessie New Logo

08 October 2020

Torture cinesi


Pare che perfino la "liberal" CNN abbia asserito che l'Italia è sotto dittatura. Non ci vuole molto a capirlo. Forse molti italiani si sono abituati così tanto al peggio, che nemmeno se ne rendono conto. Quel che  è successo al parlamento dove si violano tutte le regole, pur di trovare in qualche modo  il "numero legale" ne è un esempio. Si sono inventati perfino un decretino chiamato dpcm-ponte per imporre le mascherine da subito, nel caso non avessero ottenuto la fiducia.  E hanno conteggiato tra i presenti, perfino i parlamentari posti in quarantena. L'altro esempio è nell'arbitrio della mascherina all'aperto. Conte si comporta come  uno di quei mandarini cinesi delle antiche dinastie Manciù che quando vede le sue vittime resistere bene a certe torture, le inasprisce e dà al malcapitato un'altra scarica mortifera. L'ulteriore giro di vite è aver avuto la sfrontatezza di predicare l'adozione di  mascherine mentre si sta  chiusi in casa. Inutile scrivere come fa "La Verità" che "siamo al delirio". Questi sono sempre stati i metodi tipici dei torturatori di regime: alzare  di continuo l'asticella del dolore da infliggere. Gli Italiani si stanno abituando a stare male e questo mi fa stare male a mia volta. Ho scherzato e ironizzato con coloro i quali quest'estate con 40 gradi,  non si sono tolti più la mascherina pur potendolo fare, e ne ho pubblicato una vignetta ironica sul fatto che   tutto ciò sarebbe servito a chi di dovere prendendo questi esempi quale pretesto per  procrastinare un'emergenza che non esiste. Così è stato.  

Altra tortura che più che cinese, possiamo chiamare sovietica: le code. Code per ogni mansione anche la più semplice, la più banale. Vai in posta? Stai in coda. In farmacia? In coda.  Dal giornalaio? In coda. In banca? In coda. All'Asl? meglio non pensarci. Ci sono code infinite che possono durare perfino otto ore per i tamponi. Tutti in coda al drive-in per avere il tampone, a Roma come a Milano. Coi bambini febbricitanti, con la madre o la nonna anziana, magari con l'incontinenza urinaria. Tamponi,  tamponi, tamponi. Tutti sanno che se sei negativo devi ripetere due volte il test.  E se sei positivo,  vai in quarantena con grave disagio per il tuo lavoro e la tua stessa sopravvivenza. E che molti di quei tamponi provenienti dalla Cina sono pure difettati e segnano sempre "positivo". A darne conto sono stati gli svedesi. Ma noi , che abbiamo un governo, il governo  più "cinese" della storia della Repubblica, che facciamo? Ci teniamo i tamponi cinesi con tutti i rischi del caso ? Su quiFinanza.it. l'inoppugnabile articolo dei tamponi "taroccati".  Viviamo ormai immersi in un'immensa truffa planetaria. E' lecito o no, chiedersi quanti e quali sono i "veri malati", quelli che presentano veri sintomi, all'interno di tutti questi numeri dei "positivi" al Covid  che date (numeri anche nel senso mentale del termine) ? Vogliamo la verità. 

Torture psicologiche. I bollettini di guerra del Covid ad ogni ora, i notiziari della Mono Notizia, riempiti solo di Covidologia mettendo in coda tutto quant'altro di buono e di cattivo esiste per il mondo. Di virologi peggiori del virus. La propaganda martellante ed  estenuante per convincerci che l'epidemia è la Madre di tutti i problemi mondiali. Un regime sanitario orrorifico che  obbliga a credere al Dio Virus anche se hai dei dubbi. A fingere che quella garza sporca cinese che ci mettiamo davanti alla bocca ci garantisca quell'immunità che neanche il buon Dio ti può dare. E IMMUNI è pure l'app che una propaganda intimidatoria  ci vorrebbe far scaricare per tracciarci e tracciare tutti i nostri contatti. Sarà garantita la vostra privacy, recita lo slogan. Beato a chi si fida! Ma qualche gonzo (o gonza) si è fidato e l'ha già scaricata. Mal gliene colse, rischiando perfino l'esaurimento nervoso. E' tortura psicologica da trascinare davanti a un  vero tribunale (ma ci sarà qualche giudice in grado di fare giustizia?) anche tenere confinati in casa i poveri asintomatici, sprofondandoli in un clima  di isolamento depressivo. Vogliamo parlare o no, anche dei suicidi procurati dalla Grande Reclusione? 


La sinistra del "vietato vietare", quella delle canne libere, dell'amore libero, dell'antiproibizionismo, ora è diventata tutta mascherine obbligatorie, moralismo sanitario e stato di polizia. La bandiera rossa è diventata una specie di tanga azzurrino con l'elastico che Zingaretti sventola per i cieli romani. E quanta spocchia! e quanto moralismo, quanta indignazione intorno a quel "gradasso di Trump" che ha avuto il coraggio di sfilarsi con dispetto quell'arnese e di ficcarselo in tasca alla bell'età di 74 anni. Chapeau Mr. President! 

Lei ha dato il giusto messaggio al suo popolo sul non abbiate paura del Covid, "non lasciate che domini la vostra vita" ("don't let it dominate your life"). La vita deve continuare e bando agli isterismi collettivi, che purtroppo non sono solo made in Usa. Lo avessimo noi un leader così impavido, invece di questi dannati monatti mascherati come corvi menagrami che usano la Paura per sottometterci predicando pestilenze e catastrofi imminenti ad ogni pie' sospinto, allo scopo di  rimanere appiccicati al potere!

Sera di Santa Pelagia vergine

77 comments:

Nessie said...

Sul tema della maschera e della mancanza di volto, questo articolo di Agamben:

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-un-paese-senza-volto

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Ora faccio l'antipaticissimo (e ci riesco bene, lo so).

Dopo che da fin da febbraio prevedevo (quasi) esattamente ciò che sarebbe accaduto.

Dopo che (non dico necessariamente "qui"), mi son preso del fanatico, del visionario, del complottista, del catastrofista, del "negativo", del leone da tastiera, del terribile ed esecrabile "io l'avevo detto"...

Dopo avere tentato (non solo sul web, ma nella vita di tutti giorni, "fuori") a convincere i covidioti della Truffa, beh... mi sono sempre più convinto della legge del "3%" (quelli che hanno capito).

Gli altri sono perduti e ho deciso di non sprecare più per loro le mie energie vitali.

Non meritano la mia energia mentale e la mia curiosità ultra-decennale nello studio dei piani di "quelli là".
Sempre avverati (sì, perché "loro" ci anticipano sempre tutto, per chi vuol vedere).

Non è un arrendermi, ma è una pura e serena constatazione di un dato di fatto.

A tal proposito, propongo un articolo che condivido:

https://www.ingannati.it/2020/10/08/speciazione-in-corso-rassegnamoci/

Cangrande said...

P.s.: nel pieno argomento del tuo pregevole articolo, Trump è così odiato e attaccato dai media di tutto il mondo, che, solo per questo, vuol dire che è dalla parte della ragione.

Lo stesso principio per il quale, se si vuole sapere la ragione, esempio, di un qualsiasi attore in politica estera, devi pensare esattamente il contrario di ciò che scrivono il Corriere, Repubblica, La Stampa o la RAI.
Metodo infallibile.

Nessie said...

Caro Cangrande, dire "io l'avevo detto" (lo faccio anch'io, intendiamoci) non ci cambia la vita, purtroppo. Dobbiamo invece cercare di essere fieri di appartenere a quel 3% degli "apoti" ( cioè, di quelli che non se la bevono).
E nel tuo dispendio di energie per convertire gli altri alla tua consapevolezza, se ben ricordi, mi mostrai sempre molto scettica e te lo scrissi pure. Non credo agli ecumenismi su questo genere di argomenti. Ora lo hai capito da te che questa della mascherina e del "contagio" è una forma di superstizione fetistica contro la quale, nulla possiamo fare. Per molti Covidioti è come se avessero un talismano, un amuleto con cui proteggersi.

Forse ha ragione Meluzzi quando asserisce che dovremmo trovare qualcosa di magico e di scaramantico sul tipo "chi porta la mascherina, avrà una sfiga tremenda". O roba del genere. Del resto, LorSignori che fanno se non creare una vasta planetaria superstizione di massa con i numeri sul "positivo contagiato"?

Proprio stamattina il prof. Di Bella (figlio) ci conforta con questo video su Radio Radio:

https://www.radioradio.it/2020/10/asintomatico-contagiato-terrorismo-mediatico-di-bella/

che ovviamente rimarrà inascoltato ai più. Buona giornata.

Eleonora said...

Lunedì mattina, dovrò fare qualche chilometro in auto, per andare in un ospedale per vedere se possono rinnovarmi l’esenzione del ticket per patologia visto che on line, si può richiederlo solo per la prima volta e per reddito. Considerato che, l’ospedale che ho a due passi da casa, 10 minuti di passeggiata, ha il distretto sanitario chiuso a tempo indeterminato. Comunque, ti posto un link interessante:

https://www.facebook.com/1091719992/posts/10221962213259722/

E qui, dopo la lettura, non servono ulteriori commenti.

Nessie said...

Letto, grazie Ele. Tutto questo è stato reso possibile perché non ci sono vere rivolte da parte dei medici di base, che nel loro piccolo, potrebbero fare molto. Il Reset Globale prevede l'azzeramento delle strutture sanitarie pubbliche, per incentivare i privati, per chi può permetterselo. Siccome questi criminali vogliono sfoltire la popolazione, se, nel frattempo, ci sono morti sul campo, a loro va benone. Kill Gates & Affini è proprio quello che vogliono.

Per questo non dobbiamo dar loro la soddisfazione di mollare!!!
Prendere vitamina C e D a scopo preventivo per potenziare le difese immunitarie.

Alessandra said...

A sentire i gazzettieri, ogni giorno che passa è un fioccare di record ... ieri strillavano: "Abbiamo gli stessi contagi di aprile!". Sì, con il doppio dei tamponi ...

Anch'io voglio un Trump!
E invece ci tocca sentire Riccardo Molinari, che solitamente apprezzo, dire a Lilli Gruberberg che The Donald è un esempio per la politica economica ma non per quella sanitaria ...
C'è chi dice che è stata una risposta tattica per sventare la trappola mediatica. Mah! Sarà, fatto sta che a Molinari basta guardare i suoi compagni di partito e alleati alla guida delle Regioni. Chi si vanta di aver chiuso tutto per primo (ma non intende rifarlo, gliene do atto), chi di aver fatto fare tanti tanti tamponi, chi di aver ricevuto il plauso dell'OMS, chi ha già imposto museruole all'aperto prima ancora del dpcm-ponte (e poi magari va a gozzovigliare in barba alle stesse regole che evidentemente valgono solo per gli elettori-sudditi) ... di certo si sono ispirati e adeguati, ahimè, più a Conte che a Trump.

Qui in Veneto per un Crisanti che una volta tanto riconosce l'inopportunità delle museruole all'aperto spunta una Antonella Viola, immunologa dell'Università di Padova, che preconizza un Natale da incubo "se non si gioca d'anticipo".

Intanto grazie al profilo Twitter di Cesare Sacchetti apprendo che la mia regione importerà il vaccino antinfluenzale dalla Cina. Ma che bravi! Un motivo in più per non farlo.

https://www.lanuovapadania.it/veneto/il-veneto-importera-dalla-cina-il-vaccino-antinfluenzale/

Vi lascio altri due link dal quotidiano del Nord-est.
Storia surreale a Teramo: le maestre di una scuola primaria volevano costringere una bambina di sei anni, senza sintomi da Covid, a sottoporsi a tampone perché ... aveva fatto i capricci.

https://www.ilgazzettino.it/abruzzo/covid_19_coronavirus_teramo_capricci_bambini_tampone_scuola-5511061.html

E guarda un po', il "New York Times" insinua che il Regeneron, il cocktail sperimentale di anticorpi monoclonali usato da Trump contro il Covid e da lui promesso gratis a tutti, sarebbe stato sviluppato con cellule derivate da tessuto fetale.
Ti pareva ...
Ma poi, non erano i famosi vaccini, quelli?

https://www.ilgazzettino.it/esteri/covid_farmaco_trump_cura_regeneron_tessuti_feto_ultime_notizie_new_york_times_anticorpi_monoclonali-5513140.html

Uno said...

"Forse ha ragione Meluzzi quando asserisce che dovremmo trovare qualcosa di magico e di scaramantico sul tipo 'chi porta la mascherina, avrà una sfiga tremenda'. O roba del genere."

Si può anche vedere la cosa dal suo versante positivo. Anziché invocare occhio malocchio prezzemolo e finocchio contro chi porta la mascherina, si potrebbe tentare la via (per chi godesse di sufficiente popolarità sulla quale far leva) di trasferire il potere salvifico su qualche rituale alternativo alla mascherina. Sostituire un amuleto nocivo con un amuleto almeno innocuo. Che so, propagandare l'efficacia salvifica dell'indossare corone d'aglio? Tempo fa era diffusa la credenza che indossare bracciali in rame grezzo portasse chissà quali benefici, e ho conosciuto personalmente alcuni che portavano quello "amuleto" che non faceva né male né bene, se non allo spirito. Altri (dei quali ho solo sentito parlare) sono convinti che tinteggiare le pareti della stanza in verde anziché in rosa o in giallo modifichi lo stato di salute. Altri ancora pensano che maneggiare per tot minuti al giorno un certo minerale garantisca benessere. E così via. C'è l'imbarazzo della scelta o, ancor meglio, dell'invenzione creativa.

Si potrebbe anche tentare la carta dell'invocazione del divino, quale che sia, ma pare essere piuttosto fuori moda.

Nessie said...

Alessandra, è proprio vero che il virus ha dato alla testa ai più. Tu quoque Molinari?
Ieri l'altro sera a Stasera Italia (rete 4) e ieri sera da Del Debbio Feltri in preda a una sbornia orobica ha detto che il governo Conte si è comportato in modo virtuoso e che chi non mette le mascherine è gente inutilmente capricciosa. Poi ha fatto elogi sul "modello Italia". Se Libero è un giornale di opposizione, mia nonna era un'astronauta.

Quanto a Zaia è passato volentieri dall'immagine dei cinesi mangiatori di topi, a quella di importatore di vaccini. Che dire?

Oggi ho parlato con un'amica leghista militante, dottoressa presso l'Asl la quale mi chiede come mai secondo il mio punto di vista, Salvini sta perdendo aplomb.
Risposta: il virusfuffa ha scompaginato tutti i giochi relativi a cosa è la dx e cos'è la sx, e nessuno vuole un Capitano non coraggioso che salta fuori a dire che se serve, lui la mascherina la indossa anche mentre dorme.
Vale la pena di ricordare anche la latitanza dell'opposizione su tutti gli articoli della Costituzione, calpestati durante la Grande Reclusione.
Art. 21 sul divieto di riunione (il cosiddetto "assembramento")
art. 34 diritto allo studio
art. 32 diritto alle cure sanitarie
art. 19 diritto alla libertà di culto.

Poi ci sono altri articoli sul divieto di circolazione, e il diritto al lavoro (art. 1) negato dalla mostruosa disoccupazione procurata dal loro "locchedaun". Ma il redde rationem salterà fuori nei mesi di novembre-dicembre-gennaio alla scadenza del blocco dei licenziamenti. Lì si vedrà che deserto infernale hanno creato.
Volendo, la Madre di tutti gli illeciti è il DPCM e il falso stato di emergenza. Un'opposizione di burro simile che tace su questi temi vitali, non ci serve.

Nessie said...

Uno, buone idee... La gente però, in questi casi, avrebbe bisogno di un capo-tribù, uno Stregone di Villaggio da seguire nelle sue indicazioni per stravaganti che possano essere :-).

Il Divino viene guardato con prudenza, perché per molti fedeli, in chiesa ci si va per "infettarsi". E lì hanno avuto buon gioco gli Gnomi di Palazzo con la chiusura anche delle chiese. Gnomi laici appoggiati da tonache vendute che hanno sostituito volentieri l'acqua santa con il Gel Igienizzante. E il velo di rispetto con le mascherine.

Nessie said...

Uno (e tutti) , qui un articolo dal titolo molto esplicito, sulla faccia truce e feroce della Dittatura in corso d'opera:

https://www.byoblu.com/2020/10/07/non-devi-rompere-il-cazzo/

Cangrande said...

@ Nessie - 6.13.

Infatti... Il "Piano" prevede repressioni sanguinose nelle strade.
Credo a primavera.
Lo scopo della miseria indotta, che stanno preparando è proprio questo.
Ed è solo un passo. Non l'ultimo.
Propedeutico ad "altro".

Nessie said...

Cangrande, lo ha scritto Gianluca Marletta coautore con Enrica Perucchetti (ospitato da Blondet) del saggio UNISEX che la polizia per le strade serve a questo:

"Ma ragazzi, su, non siate così ingenui, davvero pensate che mettano l'esercito in strada solo per le mascherine?"

https://www.maurizioblondet.it/esercito-in-strada-per-le-mascherine/

Anonymous said...

Cara Nessie e Cangrande
Divagazioni su un vago ricordo di studi di religione da studente liceale.
Tutti conoscono la Bibbia ,ma non so quanti la capiscono dopo averla letta.
Nel Sacro libro c'è un racconto "emblematico" del quale non ho mai a pieno capito il significato, e che cambiando alcuni termini(Carestia in Pandemia)sta creando per le due situazioni (o creerà forse ancor di più) situazioni similari di disagio
E' divertente che nei due casi(in Egitto e in Italia),c'èun Giuseppe di mezzo come Protagonista.
Mi riferisco al racconto della spiegazione del sogno di Faraone:quello delle sette vacche grasse seguite dalle sette vacche magre,spiegato da Giuseppe a Faraone e le azioni suggerite che ne seguirono
Per fortuna(o sfortuna?)che c'era Giuseppe che ne capiva di sogni,e consigliò a Faraone di riempire a dismisura i""suoi""granai,in epoca di grassa, in modo da avere riserve ,in eccesso per la semina dei contadini negli anni magri(.
il Santo libro "non"sembra accennare se anche i contadini furono consigliati di fare scorte per le semine future.dati gli anni di magra,che sarebbero arrivati .
E tutti Noi sappiamo come andò a finire....Dopo la carestia del primo anno i contadini andarono dal buon Giuseppe che gli dette il grano per la semina,in cambio di tutto il denaro,i brillocchi etc...La carestia si protrasse il secondo anno,e Giuseppe per il grano della semina ,per faraone si prese(sempre bonariamente) tutto il bestame degli Egizi.Ma la carestia,peggio(del carogna virus)si protrasse,e gli Egizi dovettero dare casa e terre a Faraone,per fare la nuova semina.
Non allungo il brodo perché ognuno di voi può leggere come andò,a finire, gli Egizi alla fine si resero prima schiavi,e poi(novità) furono inventate le tasse"....che allora fissarono al 20%del raccolto e che da allora e per sempre furon pagate.
Per chi ne vuol sapere di più, sulla sequenza dei fatti.Come fu "salvato" l'Egitto( o forse"inguaiato" ancora di più) essi sono descritti in Genesi 47- da1 3a26 .
Perché questo commento fantasioso?Perché siamo in condizioni simili senza essercele cercate....e la paura che quelli che stanno al timone non sanno nemmeno nuotare( forse galleggiare si).
Il dubbio?(non una certezza perché non sono un economista,o un profeta,ma solo un pessimista)...Per superare le difficoltà l'Europa ci aiutera,ci anneghera in soldi a tassi praticamente nulli.Ma(mi chiedo) se non saremo in grado di ridarli nei tempi,per quanto lunghi,ce li abboneranno? oppure si ricontratteranno nuove condizioni,che per quanto benevole potrebbero farci fare la fine degli Egizi....che da allora diventarono schiavi.

PS avevo già inviato un commento similare,alcune settimane addietro,che però per mia stanchezza da stress da isolamentoo e paura per ciò che il destino(????)ci sta preparando ,chissà che fine gli ho fatto fare.
Se questo commento lo trovi fuori argomento.... non lo pubblicare ma ,l'importante che ci ricordiamo che sono in molti in Italia che"come me" non si fidano della "bontà" dei nostri fratelli europei,e sopratutto la destrezza, dei nostri nocchieri a portarci in porti sicuri.
SAluti MAR

Nessie said...

"Perché questo commento fantasioso? Perché siamo in condizioni simili senza essercele cercate....e la paura che quelli che stanno al timone non sanno nemmeno nuotare( forse galleggiare si)."

No Mar, questi al timone, sanno benissimo dove portarci: alla rovina. Ed è proprio quel che vogliono. Mi spiace per il confinamento a cui vi ha ridotto quel verme di Zingaretti in alcune provincie. Uno che dichiara di voler togliere i "contagiati" dalla "socialità",fa solo proclami da Pol Pot.

Cangrande said...

@ Mar - 9.57.

Un tuo articolato intervento, che io riassumo così: "quelli lì".
Da duemila e più anni.


@ Nessie - 11.13.

Il verme ridanciano di Zingaretti, ha studiato la lezione dettata da "quelli lì" (a proposito...dal cognome, ho il fortissimo sospetto che faccia parte di "quelli lì", ma non ne ho la certezza).

Se hai notato, uno dei primi ed immediati obiettivi, è demonizzare ed in prospettiva eliminare, tutto ciò che è svago, ricreazione, divertimento, relazioni sociali (tra le quali la conoscenza tra ragazze e ragazzi, in prospettiva propedeutica alla PROCREAZIONE, cosa obbrobriosa per il "principe di questo mondo", Mi hai capito...), il rilassamento, la voglia di elevarsi, viaggiare, conoscere, studiare, giocare, socializzare.

I giornalacci demonizzano la chiacchierata tra amici la sera, con la denominazione imposta dalla "centrale unica della manipolazione", come "movida".

Come demonizzandola partendo dal termine, ripetuto come mantra, per poveri idioti. Movida, movida, movida..
Orrore !!!

Da millenni, i bipedi umani, dopo le loro attività giornaliere, socializzano, giustamente, magari davanti ad un bicchiere.

E c'è ancora qualcuno, almeno tra i "trepercentisti", che non sia convinto che tutto ciò sia un piano letteralmente diabolico ???

Col braccio operativo, più in alto composto da "quelli lì" e più sotto dai grembiulini, tra i quali abbondano medici paraculati, magistrati e politici,con promesse, da parte di "quelli lì", di soldi e carriera.
Poveri idioti... scaltri, ma imbecilli.

Oltre che traditori.
Da impiccare.

Nessie said...

E' gravissimo per un imbecille che proviene da un partito nato anticamente dal "Socialismo" (1921 a Livorno) dire che i positivi verranno sottratti alla socialità. Per quanti errori abbia fatto il Socialismo, aveva almeno quale nobile scopo, quello di essere attento al cosiddetto sociale, da cui proviene la parola. Zingaretti è passato in poco tempo, da aperitivista collettivo (i brindisi sui Navigli con Sala e Gori quando c'erano già i focolai a Codogno) a promotore dell'isolamento "terapeutico". Un soggetto schizofrenico, da far curare dai suoi amichetti cinesi.

Due parolette sui caffé, nati proprio con lo scopo di aggregare. Ricordo che durante l'Illuminismo milanese nacque una rivista politico-letteraria che si chiamava per l'appunto "Il Caffè", fondata dai Verri. Il fatto che chiudono così tanti caffé, bar e ritrovi, la dice lunga sulla politica della socievolezza negata. A VA a causa della prolungata Reclusione, ha appena chiuso il caffé Zamberletti, luogo di incontri letterari e culturali, che ha ospitato perfino il Premio Chiara. E con questa chiusura se ne va un bel pezzo della storia del territorio :

https://www.varesenews.it/2020/05/chiude-caffe-zamberletti-ne-va-un-pezzo-storia-varese/930530/

Anonymous said...

Intanto a proposito di aggregazione, oggi si farà lo stesso la manifestazione detta "no mask".
Con che modalità lo vedremo. Gabrielli dice che sarà "statica" e distanziata:

https://www.ilsole24ore.com/art/contagi-ripresa-roma-sabato-rischio-6-manifestazioni-piazza-anche-negazionisti-covid-e-no-mask-ADIzMxu

Ypsilon

Nessie said...

AVVISO: Qualcuno per favore mi dia il link di uno streaming sulla Marcia per la Liberazione perché finora non si vede niente. You Tube fa schifo e byoblu riserva le sezioni a pagamento. Andiamo bene!
Temo che saranno fermati ancora prima di iniziare il raduno in Piazza S. Giovanni, a Roma.

Alessandra said...

Eccolo qua Nessie:

https://m.facebook.com/Becciolini-Network-100652334681130/live_videos/?ref=page_internal&mt_nav=0

Nessie said...

Oh, grazie mille, Ale. Non avendo un profilo FB, è chiaro che su queste "dirette" sono tagliata fuori.

Nessie said...

Fin qui vedo che c'è poca gente. E che si sono dovuti attenere alle norme di Gabrielli.

Libero sta diventando un giornalaccio che fa sempre più schifo, perché titolava "Negazionisti e no Mask" con un contenuto di articolo da far venire i brividi:

https://www.liberoquotidiano.it/video/italia/24838107/negazionisti-no-mask-roma-tensioni-polizia-fermato-trentacinquenne-senza-mascherina.html

Del resto Feltri in evidente esternazione etilica, ha rilasciato per due giorni proclami in tv sul fatto che tutti devono indossare la mascherina perché Conte è i migliore di tutti gli altri leader europei. Che vada affanc... anche lui!

Alessandra said...

Già, i numeri non sono certo quelli berlinesi o londinesi. E seguire le regole di Gabrielli di fatto depotenzia e falsa il messaggio della manifestazione.
Ho visto che i poliziotti non si sono fatti scrupoli con il disubbidiente giovanotto romano ...
Tra la gente in generale, il pensiero prevalente sembra essere: "Meglio portare la mascherina che finire di nuovo rinchiusi in casa".
Ci si piega a un ricatto morale.
Feltri è l'ennesimo venduto: sì Conte gli sta ancora antipatico ma adesso è bravo, una sorta di Mourinho della politica.
Mi sono scontrata, in questi giorni, con conoscenti che mi hanno detto che con la rogna gli è capitata tra le mani, è difficile pensare si potesse fare meglio di così.
Mi sono sentita come il giornalista cui ha detto: "Se lei ritiene di poter fare meglio, lo terrò presente".

Intanto l'Imperatore Zaia oggi ci ha regalato altre perle:
«L'uso della mascherina è determinante, trovo assurdo che ci sia una discussione in materia. Ma anche nelle indicazioni per l'influenza la mascherina e il lavaggio mani è importante. Io spero che l'uso dei dispositivi ci aiuti anche con il contrasto all'influenza in Veneto, che non è una banalità».
Insomma, leggendo tra le righe ci sta dicendo che fosse per lui ci farebbe portare la museruola sempre, da qui all'eternità. Tranne forse d'estate, ma anche in quel caso meglio averla dietro che non si sa mai.
Poi un altro po' di terrorismo contro i giovani irresponsabili:
«Il tema della carica virale è legato al numero delle amplificazioni, certo è che i nostri clinici ci dicono che la minor presenza negli ospedali è data dall'abbassamento dell'età. Ma ricordo che ci sono anche giovani che escono dall'ospedale dopo il covid con insufficienza respiratoria, in sedia a rotelle. Dico a tutti: fate attenzione perché è una roulette russa. Vediamo anche che gli anticorpi non durano all'infinito».
E dulcis in fundo, «serve una regia europea, una Onu sanitaria che coordini tutto.»

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_covid_veneto_contagio-5515304.html

E poi mi chiedono perché quest'anno non l'ho votato!

Vi linko l'ultimo articolo di Max Del Papa che, come al solito, fotografa perfettamente il periodo allucinante che stiamo vivendo:

https://www.nicolaporro.it/tutti-i-tifosi-del-leviatano-sanitario/

Anonymous said...

Ciao Nessie,
Notavo anche io l'uso delle parole "Negazionisti e no Mask", e' uno scempio, della dialettica e della ragione intendo, come la manifestazione distanziata…
Ribadisco l'impressione di una iper-criminalizzazione del cittadino medio, da parte dei veri criminali. A parte il fatto che sarebbe vietato ed illegale andare in giro col viso sempre coperto, quindi obbligano a trasgredire la, un tempo, legalita'. Si capisce poi che se prendi il Covid e' perche' non hai messo la mascherina; se avevi sempre la mascherina, e' perche' non hai rispettato "il distanziamento" inumano; se invece lo hai anche rispettato, sara' perche' non ti sei lavato le mani e via all' infinito. Altro passo in avanti, ora non basta piu' il crimine di avere i sintomi di una malattia, ma anche solo quello di risultare positivi senza essere di fatto malati. E la cosa ha funzionato: leggevo di asintomatici che chiedono di essere ricoverati. Quali livelli di sensi di colpa si e' arrivati ad instillare. Tutto questo per fare andare sempre piu' nell'ombra e nell'oblio i veri criminali, che come minimo sono colpevoli di non saper gestire una pandemia, visto che fan ricadere tutte le responsabilita' sui cittadini sani (soprattutto di mente), ma sappiamo che e' esattamente cio' che vogliono, quindi doppiamente colpevoli perche' rei di crimini dolosi.
L'emergenza secondo me "ce la chiede l'Europa", anzi la Bce, come ci ha chiesto di gestire in esclusiva quella dei clandestini.
I tamponi sono ormai fatti passare in maniera distorta come la soluzione di tutto, cosi' come le soluzioni tampone applicate all'economia in caduta libera. Insomma siamo con le pezze al sedere, con tanti tamponi qua e la', amputazioni continue alla liberta' e alla giustizia, in cambio non si sa di cosa, se non la propria scomparsa. Ad una mia conoscente il pediatra si e' rifiutato di visitare il bimbo di 2 anni con febbre molto alta prima dell'esito del tampone. Si e' pagata il tampone per velocizzare la pratica e il risultato e' arrivato comunque dopo due giorni. Finalmente ci dicono chiaramente che per loro possiamo anche schiattare senza alcuna finta empatia.
Il problema ulteriore e' che la questione e' stata resa globale, non c'e' piu' dualismo, non una controparte disposta a riconoscere tali crimini senza dover rispondere di "negazionismo" etc., quindi stiamo scivolando in una inquietante neo normalita' difficile da mettere in discussione. Purtuttavia sappiamo che arrivera' anche per loro un giorno o Il giorno del Giudizio.
Ise

PS per Cangrande, verso la fine dell'articolo: https://www.vanityfair.it/news/politica/2018/04/14/nicola-luca-zingaretti-pd-vittoria-regione-lazio-roma-politica-renzi-deportazioni-ebrei

Cangrande said...

Mi permetto di segnalare un lucidissimo articolo del prof. Francesco Lamendola:

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/le-grandi-menzogne-editoriali/9564-la-fine-della-nostra-civilta

Nessie said...

Alessandra, col ciufolo che possiamo vantare manifestazioni come quelle di Berlino dove c'era un'ondata interminabile di persone. Poi, secondo me, dovevano prevedere un piano B. Della serie che se ci arrestano come hanno fatto con quel ragazzo di Fanpage, bisognava avere un piano B.
Tutti con una mascherina fasulla magari con la faccia di Conte accompagnata da una scritta derisoria sul tipo: SONO IL CAUDILLO D'ITALIA. Il MIO PROGRAMMA POLITICO E' CHIUDERVI TUTTI IN CASA. O qualcosa del genere... Della mascherina si può fare anche un'arma di ironia, insomma.

Oppure venire in manifestazione con un falso chador o burqa, con cartelli tipo: l'AYATOLLAH CONTE CI OBBLIGA A COPRIRCI. Dopotutto abbiamo gli ayatollah della medicina che non fanno di certo rimpiangere i Talebani.

Poi c'è un'altra cosa. Una manifestazione che si suddivide in tre tronconi, non va da nessuna parte. Al Mattino c'era Forza Nuova, ma quelli sono considerati "fasci" e gli altri non ci vanno insieme. Poi il generale Pappalardo, con malapena un centinaio di seguaci davanti alla Bocca della Verità. Infine quelli della Marcia della Liberazione, dove però non si è visto né Fusaro né Rosita Celentano né Montesano. Ma allora, a che gioco si gioca?

Per me siamo all'italianissimo ARMIAMOCI E PARTITE.

Zaia mi provoca un tale disgusto che non riesco nemmeno più a leggere i suoi resoconti sui Gazzettini. Ma che la finisca anche lui coi suoi necrologi serali sui feriti, moribondi e morti della sera! Vuol fare il primo della classe dei Governatori Tamponatori.

Ma la palma del Peggiore in Assoluto la do a De Luca. Voleva cinturare il suo feudo campano quando pensava che fosse immune da tutto, per paura del "contagio", ma adesso è costretto a venire a elemosinare i ricoveri a quell'Ospedale in Fiera che aveva canzonato. Un perfetto cialtrone, buffone incapace della minima coerenza e totalmente privo di dignità.

https://www.affaritaliani.it/milano/vincenzo-de-luca-uomo-di-merda-la-lombardia-molto-meglio-di-te-698993.html

Un articolo esemplare!

Nessie said...

Ise, "negazionisti" è la nuova lettera scarlatta del 2020. Se il virus è Dio, chi lo sottovaluta o lo ridimensiona (non dico, chi lo nega) allora è NEGAZIONISTA.
Mi piacerebbe sapere se i Fiano o gli Zingaretti hanno in mente qualche estensione della Legge Mancino anche per il "Vairus"!
A proposito, anche "sovranista" è diventato un termine da damnatio memoriae, tanto per rimanere nel tema del Delirio collettivo.

Nessie said...

Ottimo link, Cangrande. Come non essere d'accordo?

Uno said...

De Luca? Non dimentichiamo neppure come si è manifestata in tutto il suo fulgore la millantata "calda ospitalità del Sud", quando un ristrettissimo manipolo di persone tentò di TORNARE A CASA da Milano. La "calda ospitalità del Sud" si è dimostrata quel che è sempre stata: una bieca millanteria per ricattare moralmente coloro dai quali le "genti del Sud" pretendevano (e pretendono) di essere ospitati ed ossequiati. Spesso manifestando, in contemporanea, il proprio disprezzo per coloro in casa dei quali si intrufolavano in massa e con protervia.

Uno said...

Aggiungo: ritengo normale che al Sud abbiano ora quel che è toccato in precedenza ad altri. Passato l'urto, che sarà simmetrico o appena più lieve rispetto a quello che hanno prima evitato, vedranno cadere e scomparire quel che è già caduto e praticamente scomparso (nonostante i proclami) nei luoghi di "primo approdo".

Nessie said...

Vero. Non dimentichiamo che "la calda ospitalità del Sud" è stata messa in atto anche dal governatore Musumeci in Sicilia. Protervia e chiusura mentale con i turisti PAGANTI ( e sottolineo paganti) del Nord, ma acquiescenza codarda verso le risorse che sbarcano nelle loro coste, vandalizzando e depredando fino ad arrostire cani domestici. Se la soluzione è allestire enormi transatlantici da crociera di lusso (le cosiddette navi-quarantena) pagate coi soldi di TUTTI gli italiani, allora auguri!

Ma tranquillo, la solita Lombardia col cuore in mano (Milàn col coeur in man) offrirà signorilmente ospitalità ai "contagiati" del Sud proprio in quell'Ospedale in Fiera il cui allestimento è stato materio di scherno per sinistrati e travagliati senza cervello e senza cuore. E' solo che dovrebbero provare un bel po' di vergogna e arrossire solo al pensiero. Ma i De Luca e sinistronzi vari, non sanno nemmeno dove sta di casa la parola "dignità".

Alessandra said...

Già, Musumeci e quella famosa ordinanza con cui intendeva far trasferire tutti i clandestini dal territorio siciliano, poi stoppata dal Tar di Palermo.
Fatto sta che nessuno l'ha affiancato né seguito in modo da erigere una barriera contro la distribuzione in almeno 13 regioni, lui non ha certo insistito,e ora la situazione continua a peggiorare ...
Quanto a De Luca, si fa bello citando Schopenhauer e l'onore da non perdere.
Già, l'onore ... lui pensa di averne?
Che buffone!

Nessie said...

Ah, cita pure Schopenhauer per farsi bello? Da quando Naomi Campbell ha dichiarato di seguire i suoi video sottotitolati in Inglese forse spera in una scrittura hollywoodiana, 'sto pagliaccio pulcinellesco. Ma guarda te, che immagine di italioti infimi esportiamo per il mondo! Lui e il suo omonimo sindaco di Messina.



https://www.youtube.com/watch?v=YAZDNOxaRME

Alessandra said...

N'altro de bon, come diciamo qui, un'altra cima ...
Ma pure in Veneto non mancano: a Venezia il confermatissimo sindaco Brugnaro ha deciso di mandare i vigili urbani nelle case dei positivi isolati, per controllare se rispettano la quarantena.
E via così, sempre più giù ... qui gli unici a negare - l'instaurazione di una dittatura sociosanitaria - sono loro!

https://www.lavocedivenezia.it/coronavirus-venezia-vigili-controlli-quarantena-per-le-case/

Anonymous said...

Cara Nesie
E' un granello ,nella contestazione che cresce e che bisogna cominciare a opporre ad una massa di di miracolati,ignoranti,troppo spesso privi di titoli di merito adeguati,ai posti di comando che ricoprono.
Intanto,proporrei,come si faceva nella ditta,dove lavoravo Io,che prima dell'assunzione(elezione) si dovrebberero ben conoscere titoli e meriti dei candidati,altrimenti si rischia di eleggere dei "bruscolinari".
Il commento,perchè,ho le gonadi piene del termine strausato:"lock down",usato su tutte le salse, spesso usato da gente ignorante già di base, ma in posti chiave,come il Parlamento
Ci dovrebbe essere un obbligo a parlare Italiano,quando si parla,scrive ,decide di questioni sociali.
Penso di non chiedere troppo....Eppure i codici,la Costituzione,o quant'alro legale sono tutti scritti in Italiano.

Un po' fuori post???non lo sò ,comunque saluti e complimenti ad alcuni tuoi lettori,che sopra hanno "centrato" i perché dei guai che stiamo passando.

Saluti MAR

Nessie said...

Mar, un po' di anni fa scrissi sull'argomento un post di un certo successo dal titolo "Il Somario parla inglese ma dimentica l'Italiano". C'era anche Aldo e il SAURO.

https://sauraplesio.blogspot.com/2009/11/il-somario-parla-inglese-ma-dimentica.html

Ovviamente spiccava nel centro pagina la foto di un Somaro-Somario. Da allora la situzione è precipitata e con la Reclusione i termini anglofoni si sono moltiplicato con lo, smart- working, smart schooling, flash mob, il cluster (ovvero il focolaio) e altre minchiate simili. Urge aggiornare il Somario.

Nessie said...

Alessandra, venerdi 9 ottobre, la De Mari ha scritto per La Verità un pezzo magistrale da incorniciare "La strategia del tampone che ha creato la finta emergenza".

"Perché l'emergenza continui occorre che i medici, con i tamponi a tappeto cerchino i "positivi" al virus, normali persone che hanno incontrato il patogeno e non se ne sono ammalate, perché l'emergenza continui occorre che questi positivi siano considerati un problema e che la radio e la televisione ne parlino con voce sofferta e angosciata".

Purtroppo non so dove trovare il link perché la Verità non si pubblica on line, ma se hai modo, procurati il cartaceo. La De Mari è medico e sa il fatto suo anche nell'ambito della scienza medica.
I cittadini si organizzino in class action collettive cercando pool di avvocati dalla loro parte, perché qui le violazione sono troppe! Dobbiamo resistere con ogni mezzo e organizzare una resistenza serrata. Mettiamoci bene in testa che col virus, sono saltati tutti i colori e gli schieramenti partitici, e che i nostri interessi vanno ben al di là della dx e della sinistra. Sindaci, governatori, Asl, governanti gestiscono la stessa repressione socio-sanitaria. Sia in nodo centralizzato che in modo periferico.

Nessie said...

Errata corrige: volevo scrivere sia in "modo" centralizzato e non nodo.


https://www.laverita.info/la-caccia-al-contagiato-crea-terrore-e-alimenta-la-bugia-dellemergenza-2648142589.html

Ovviamente ne pubblicano solo un pezzo iniziale.

Alessandra said...

Ci proverò.
Intanto qui c'è un ottimo pezzo pubblicato dalla stessa De Mari sul suo blog, sempre sull'argomento.

https://www.silvanademaricommunity.it/2020/10/10/fascismo-peggiore/

Sacrosanto anche ciò che scrivi alla fine del tuo penultimo commento: c'è ancora troppa gente che fa fatica a togliersi il velo dagli occhi.
Pensano sia una strategia o che facciano così perché impotenti.
E invece l'opposizione che a livello regionale è maggioranza avrebbe potuto far saltare il banco, se ne avesse avuto il coraggio.
Anche a me dispiace criticare dei politici che fino a pochi mesi fa ascoltavo con interesse e spesso approvazione, ma non posso fare finta di niente o raccontarmi le favole.

Nessie said...

Ho avuto perfino un cattivo presentimento, un incubo quando Conte ha detto quella stronzata disastrosa della mascherina chiusi in casa. E cioè, con questa, che sembra una boutade assurda, vuol dare in realtà quel via alla polizia domestica di cui poi ha ripreso le linee-guida lo stesso Brugnaro. Mi vedo già il film distopico:
Pum, Pum! Chi è? La Polizia Sanitaria che vuole venire a verificare SE...

1) se tenete la mascherina anche a casa
2) se siete distanziati tra membri dello stesso nucleo familiare
3) se cercate di violare la quarantena.

Ma nessuno ha mai letto 1984 o magari anche visto solo il film? Lì, c'è il protagonista Winston che corre a ripararsi dietro a un mobile in modo da non essere ripreso per cercare di sottrarsi dal venir filmato. Non è esagerato dire che se non ci muoviamo, ci siamo già....

Il "modello Venezia", può estendersi per tutta Italia se non viene fermato!!!

Ma è mai possibile che la gente sia così rinconglionita da capire le cose quando la verranno a prendere?

Cangrande said...

@ Nessie - 7.43

È evidentissimo che i "politici" parlino sotto dettatura da parte di "entità" espertissime in programmazione neuro-linguistica.

Stanno seguendo letteralmente dei manuali su questa disciplina.

Che riassumo così: parlare ad un popolo come a dei bambini o dei deficienti.

Non sto scherzando: è davvero così.

È un metodo studiato (ed applicato) da decenni, solo che ora è utilizzato nella massima magnitudo.

Uno con un po' di discernimento, spirito critico ed intelligenza, ci arriva.

Della serie:prima ci pisciavano in testa dicendo che pioveva.
Ora ci pisciano in testa, dicendo che ci stanno pisciando in testa (mi scuso per l'apparente volgarità, ma è così).

Ma purtroppo siamo pochissimi.

Negli ultimi 30 anni, tra scuola e tv (io è dal 2001, dopo la farsa delle torri gemelle, che poi era crollato, minato, un terzo palazzo e la massa non lo sa, che non guardo un telegiornale), hanno reso gli italiani degli analfabeti funzionali.

A proposito della comunicazione di quel terronissimo ignorante e servo di "Gonde", prego, per chi vuole, leggere questo pregevolissimo articolo di Nicoletta Forcheri:

https://nicolettaforcheri.wordpress.com/2020/10/10/conte-la-retorica-di-un-manipolatore/

P.s.: i politici, oltre ad essere degli psicopatici anaffettivi, specie i comunisti (sempre di loro si tratta), sono sempre più convinto che (specie quelli della finta opposizione),siano minacciati di morte. Ne sono ormai sicurissimo.

Cangrande said...

P.P.S.:a proposito del terronissimo di "Gonde", io diffido SEMPRE di un uomo che si tinge i capelli.
Nella migliore delle ipotesi è un insicuro, nella peggiore è un falso.
E lui rientra in entrambe.

Ed in più è ricattabile per un "qualcosa" di personale che non vuole assolutamente che si sappia.
A me ed a molti, frega niente dei suoi presunti "orientamenti".
Ma se per lui è importante che non si sappia, automaticamente diventa RICATTABILE.

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

immagino che molti lo avranno già letto, comunque Blondet fa qui una rapida carrellata della menzogna spudorata su cui stanno costruendo un regime quale mai la Storia ha visto:
https://www.maurizioblondet.it/oltretutto-un-immenso-furto-di-denaro-pubblico/
Siamo al controllo totalitario nelle nostre abitazioni. Ma nemmeno Stalin o Hitler arrivarono a tanto.

Sull'ultima domanda, retorica, che poni non si può che rispondere: sì, è così.
Dopo decenni di asfissiante diffusione del peggior conformismo, i frutti sono maturi.
Le persone hanno disimparato a pensare con la loro testa, a esercitare il coraggio, a frequentare la realtà...

Luigi.

P.S.: bentrovata Ise! Immagino anche tu "transfuga" da Alceste... :-D

Nessie said...

Cangrande, Gonde che cos'è? La storpiatura terronica di Conte? Ho letto l'articolo assai pipparolo della Forcheri che ci proponi, ma io sarò assai più sintetica e laconica. Gli Avvocaticchi azzeccagarbugli di quarta come lui (specie se terroni) ce l'hanno nel DNA la manipolazione e la truffa linguistica del "qui lo dico e qui lo nego". E' gente caratterialmente senza principi e non teme di fare delle figuracce dato che ha una scarsa autostima nonché mancanza di dignità (vedasi l'ultimo esempio del pulcinellesco De Luca).

Da ultimo il Trasformismo è una delle loro caratteristiche caratteriali già storicamente ben denunciate dal meridionalista Gaetano Salvemini e da Antonio Gramsci, che non possono di certo venire accusati di essere dei "nordisti". Giusta, invece, la tua intuizione sui capelli tinti, a cui aggiungo anche un'eleganza affettata e cravattara messa fin troppo ben in vista.

Sulle voci di corridoio che circolano in queste giorni terribili sul suo conto, ci sarebbe quella di certi episodi di turismo sessuale. Non so dirti se sia vera o falsa, ma che sia ricattabile è accertato.

Nessie said...

PS: un'ultima cosa in relazione al mio commento di ieri 7, 43 pm. In Cina, modello a cui questi scellerati governativi si stanno sempre più ispirando, è previsto una figura comunisticamente repressiva di rione che si chiama CAPOSCALA. Ed ha il compito di controllare se qualcuno esce e viola la quarantena. Ecco perché il prezzolato di Voltura Appula si è permesso di fare quella boutade sulla mascherina a domicilio coatto.
Una cosa che non mi è piaciuta affatto della cosiddetta Marcia per la Liberazione (che purtroppo ha fatto flop), sono le parole d'ordine della Cunial contro il "neoliberismo". Cosa ci sia di "liberista" in questo modello di "comunismo cinesizzante" ce lo deve spiegare lei.

1) fine della circolazione e uso dei passaporti interni (il confinamento comunale di 3 mesi)
2) code sovietiche e moltiplicazione della burocrazia e dei funzionari di stato strapagati
3) controllo sanitario perfino nelle case e incoraggiamento alla DELAZIONE.

E' liberismo tutto ciò? Bah... Senza una buona analisi non si vince. E stiamo pure attenti alle opposizioni farlocche. Intendo, oltre a quelle istituzionali, anche quelle "di piazza".

Nessie said...

Ciao Luigi, e ben ritrovato anche qui. Ho appena letto da Blondet il post con il quadro sinottico. La magggistratura d'o' Sudd si è fatta il suo quartier generale a Milano e mentre prende la lente di ingrandimento per ingigantire il caso "camici del maglificio Dama" per la regione Lombardia, chiude gli occhi per le porcherie di De LUca, già ben delineate nella diretta twitter di Cesare Sacchetti che ti riporto qui:

https://twitter.com/cesaresacchetti/status/1311394217160310784

per favore, dacci un'occhiata prima che la facciano sparire.

Sul controllo delle abitazioni e sulla figura del CAPOSCALA in Cina, ho appena parlato più sopra nel commento rivolto a Cangrande. (9,30 am),

Cangrande said...

Sì. "Gonde" è il terronissimo, ambizioso, servo ossequiente dei suoi "badroni".

Nessie said...

Ahhh, il Gonde gon la Podenza di Fuogo :-)

Luigi said...

Grazie per il collegamento, Nessie; l'ho riguardato perché repetita iuvant.
Sempre segnalata da Cesare Sacchetti - alla fine siamo sempre gli stessi quattro gatti dapperttutto, mi sa - ecco l'agenzia con le novità previste:

https://www.italpress.com/verso-il-nuovo-dpcm-stretta-sugli-sport-di-contatto-e-le-feste-in-casa/

Si pensa sempre di aver toccato il fondo, dimenticando però che al peggio non c'è limite.
Infatti nel lancio di agenzia citato si può leggere questo:

"La mancata osservanza della disposizione determina l’invalidità del matrimonio stesso"

Cioè, se al matrimonio ci sono 11 invitati invece di 10 il matrimonio non è valido...
Senza parole.

Nessie said...

Oltretutto le cose più paradossali e incredibili diventano la realtà quotidiana con cui dobbiamo fare i conti. Oggi "Il Giornale" titola a caratteri cubitali in prima pagina delle dichiarazioni del Leucocita Speranzoso che ospite da Fabio Strazio è andato a illustrare l'irruzione della polizia per le case per vedere se invece dei 10 invitati ce ne sono per caso 11. E questo, mentre non più tardi di ieri sera nel rispondere ad Alessandra, mi ero fatta il film fanta-distopico sul "Pum, Pum! Chi è? La Polizia Sanitaria che vuole venire a verificare SE..."

1) se tenete la mascherina anche a casa
2) se siete distanziati tra membri dello stesso nucleo familiare o avete qualche invitato in più
3) se cercate di violare la quarantena.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/conte-ci-invia-polizia-casa-chi-non-abita-l-sar-identificato-1895968.html

E' inutile, questo è un governaccio di comunisti incalliti e incartapecoriti. Brutte carogne schifose! C'è solo Fusaro che vede "neoliberismo" e "turbocapitalismo" dappertutto. Io sento solo il tanfo del comunismo in avanzato stato di decomposizione.

Aldo said...

"col virus, sono saltati tutti i colori e gli schieramenti partitici"

Già prima non è che le differenze tra gli schieramenti partitici andassero tanto più in là della sfumatura delle casacche o di qualche altra minutaglia, ma ora l'omologazione si è fatta davvero palese: nei fatti, non riesco a scorgere schieramenti che non siano "di governo", se non altro in veste di reggistrascico.

A Mar, per riportarlo almeno un po' verso il buon umore (o, almeno, verso un rancore un po' più orientato al cinico sarcasmo e un po' meno all'abbattimento), mi permetto di consigliare questo.

Alessandra said...

Nessie, temo che la Cunial intenda, da grillina della prima ora qual era, portare avanti il raccapricciante progetto originale di Casaleggio senior, ovvero "Gaia".
Porro nella sua "Zuppa" di stamane osservava sarcasticamente che ancora un po' e ci entreranno in casa per controllare come ... vabbè non voglio essere volgare: come ci comportiamo nei momenti d'intimità. Lui ha usato un semplice verbo, molto più esplicito.
Mi sono venuti in mente "Una pallottola spuntata", "1984" (e video "Sex Crime" degli Eurythmics) e il film su Edward Snowden.
In Canada ci hanno già pensato:

https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/sesso_mascherina_covid_canada_pregliasco_ultime_notizie_oggi_3_settembre_2020-5440932.html

Sullo sport sono ipocriti: vietano solo quelli amatoriali naturalmente, poiché non muovono soldi. Già da qui si dovrebbe capire la portata di questa farsa.
Sto leggendo dichiarazioni e indiscrezioni che sembrano uscite da pazzoidi scatenati.
A questo punto mi chiedo se Conte e Speranza prometteranno bonus e premi ai delatori ...

No, finché non le capita davanti agli occhi, la gente non ci crede. Non si rende conto di avere a che fare non (o non solo) con degli "incapaci", per citare l'aggettivo più ricorrente, ma con dei criminali fatti e finiti.

Aldo said...

Giusto ha visto Cangrande quando ha rimarcato la psicopatia propria dei "politici" e la sua conseguente assenza di empatia (fenomeno notoriamente tipico della patologia - e, mi si permetta, quel tipo di malati non ispirano la mia compassione, neppure un po', anzi...). Troppo ottimista è stato a limitarsi ai "politici", perché in realtà la psicopatia è un tratto comune a tutti coloro che sentono con particolare cogenza la spinta compulsiva alla "arrampicata sociale". Una persona in pace con se stessa e con gli altri se ne infischia di "elevarsi", anche perché di "elevarsi" non ha proprio bisogno.

Acuta anche l'osservazione sui capelli tinti o sulle altre forme di occultamento del proprio vero aspetto, senza dubbio da estendere pure alle donne. Occultare il proprio vero aspetto è un segnale tanto più grave quanto più si manifesta in età avanzata, perché IN TEORIA un anziano (un ultraquarantenne/cinquantenne, per intendersi) dovrebbe aver raggiunto un equilibrio un po' più stabile.

Nessie said...

Beh, no dài Aldo, non esageriamo! Prima del virus la presenza di Salvini al governo nella coalizione gialloverde aveva quasi azzerato gli sbarchi (da qui le inchieste giudiziarie piovutagli addosso), molte persone hanno potuto andare in pensione con la quota 100 (curioso che i compagnucci siano stati i primi ad approfittarne, dopo averla criticata), e difendersi da chi ti aggredisce in casa (legittima difesa) non solo non era un reato, ma diventava possibile. Bisogna sempre mettere sul piatto della bilancia quel che va messo.

Il virus ha fatto saltare tutte le differenze perché? Perché dubitarne è considerato mediaticamente un REATO. E allora l'emergenzialità fa scattare il volemose bene , di fronte al Corona. Inoltre la destra ex-missina della Meloni è succube della vulgata "law and order". Quindi non può mettersi contro la polizia vessatoria che impedisce financo a un preticello di celebrare la Messa. Per certi aspetti, anche lo stesso Salvini come ex ministro dell'Interno ha avuto buoni rapporti con le forze dell'Ordine, vessate dai governi della sinistra con paghe basse e mancanza di mezzi adeguati per avere ragione delle "risorse" e delle mafie nigeriane.

Ma poi, col virusfuffa ingegnerizzato in laboratorio, è venuta a galla un'altra porcheria: Il FMI (e l'OMS) che hanno dato denaro clandestino alle forze dell'Ordine attraverso Conte (lo ha rivelato Lukaschenko della Bielo Russia) per potere attuare quello che ora chiamano con disprezzo " il Lockdown all'Italiana". Cioè il peggiore.

https://www.libreidee.org/2020/07/pagati-dalloms-per-fare-il-lockdown-la-bielorussia-accusa/

Ed era lì che quei due dell'opposizione dovevano insorgere!!! E su tutte le vessazioni subite dai cittadini.

Nessie said...

Questo commento era la risposta al primo tuo commento delle 4, 29. Quanto al tuo secondo, non saprei se è il caso di generalizzare ed estendere a varie altre categorie sociali. Forse i grandi manager d'azienda o i grandi trader della Borsa. I politici sono abituati a rimangiarsi la parola data e a fare promesse che poi non mantengono. Da qui la conseguente caduta di fiducia e diffidenza. Però, abbiamo visto che se poi la politica vera (quella alta e nobile che non c'è) se ne va in mora e viene estromessa, allora comandano le toghe (i magistrati) e le oligarchie finanziarie che mettono i loro "tecnici" al posto dei politici (vedi MOnti e Fornero). I quali prendono ordini solo dalle banche e banchieri. Ovvero quelli che gli americani chiamano "banksters".

Nessie said...

Alessandra, sulla Cunial, se ben ricordi frenai gli entusiasmi dell'amico Cangrande che la definì (a mio avviso, un po' troppo prematuramente) "grandissima". Si mise in mostra in un momento di opposizione silente che perdura ancora oggi, stracciando i DPCM e le autocertificazioni in Aula. Cosa lodevole, ma una rondine non fa primavera. Inoltre io ho un mio personale radar: quando non si parla mai di risorse e di immigrazione escludendo l'argomento "Immigrazione" dalla propria Agenda, beh, allora non mi fido.

I politici canadesi sono dei malati mentali e dei pervertiti, se applicano di queste ridicole direttive del sesso in mascherina !

Cangrande said...

Devo ammettere che la Cunial mi aveva ben fatto sperare.
Aveva inquadrato, per prima, la programmazione neuro-linguistica per sviluppare la Truffa e ha dimostrato di conoscere il "Piano".
Poi mi ha in parte deluso, in quanto è approdata a derive pseudo-ambientaliste e comunque ha "deviato" , in parte, del problema principale.
Credo che sìa in buona fede, ma, secondo me, il suo discorso in parlamento ha avuto una vasta visibilità, anche all'estero e, sempre secondo me, è stata "attenzionata" dai burattinai e le è giunto un "consiglio che non si può rifiutare". Non so se di blandizie e minacce.
Comunque sono iscritto al suo canale Telegram e devo ammettere che sull'argomento Truffa, tiene comunque duro. Anche sulla schiavitù e programmazione psicologica dei bambini, sui giornali mentitori e complici, sui vaccini.

Cangrande said...

Sui giornali veneti, il risultato di un sondaggio secondo il quale il 38,6% dei Veneti ritiene le misure di questo governo di servi, "dittatura sanitaria".

Sappiamo che i sondaggi sono farlocchi e (per fortuna) credo che la percentuale sìa più alta.

Tra i commenti dei lettori di tale articolo (sul Giornale di Vicenza), mi ha colpito particolarmente uno di essi. Questo lettore riassume esattamente le stesse cose che penso io sul "Piano".

Mi permetto di incollarlo, perché è andata, sta andando e andrà (se non succede l'imponderabile) esattamente così:

*******************************************************+

L'operazione globale Covid-19 rappresenta un arma di sterminio sociale pianificata nei minimi dettagli, e che vede la sua attivazione attraverso vari step ben precisi :
Dapprima si uccidono gli anziani sottoponendoli ad intubazione e ventilazione forzata, causando loro l'ustione dei polmoni.
Poi non potendo uccidere i giovani in quanto forti fisicamente, e con un sistema immunitario praticamente indistruttibile, li si annulla psicologicamente ed intellettualmente attraverso l'utilizzo della mascherina fin dall'età adolescenziale, ed attraverso il processo di colpevolizzazione comportamentale, da attivare tramite l'accusa di essere degli "untori e veicolatori del contagio presso i loro familiari, specie se anziani ed immunodepressi".
Una volta annientata la coesione sociale ed i valori familiari, attraverso lo scaturimento del conflitto generazionale tra giovani ed anziani, attuato anche tramite l'isolamento e la deportazione dei "soggetti contagiosi", ecco che si procede alla distruzione economica della società, attraverso la shock therapy della quarantena.
Una volta riprogrammata da zero la società attraverso isolamenti, deportazioni, disgregazioni familiari, conflitti generazionali, eliminazione forzata dei soggetti deboli, quarantene di massa, annientamento delle attività economiche dal basso, ecco che le élites globaliste potranno procedere alla imposizione del Governo Unico Mondiale.
Dove la componente autoritaria a carattere terapeutico rappresenta uno dei punti di forza di questo dominio dittatoriale planetario.
E tutto questo ottenendo il pieno consenso da parte del popolo, al quale il potere agita lo spettro del "virus letale e supercontagioso" per ingannarlo, terrorizzarlo, ricattarlo, e tenendolo dunque imprigionato e schiavo delle fobie ipocondriache indotte in maniera forzata.
È la dittatura globalista ragazzi e ragazze.
La più perfida e feroce delle dittature mai concepite dall'essere umano.
Altro che Comunismo, Fascismo o Nazismo.
È il Globalismo più aggressivo la vera dittatura mondiale che opprime i popoli della Terra.

Nessie said...

Cangrande h. 9, 03 pm. Non intendo mettere ostacoli alla Provvidenza e se relativamente alla Cunial, saranno rose, fioriranno. Ma l'ho sentita alcune volte parlare banalmente "contro il razzismo" e questo mi ha fatto vibrare le antenne, perché non è questa l'emergenza italiana. Se gli Italiani sono invasi, è proprio perché non sanno essere abbastanza identitari e gelosi custodi del loro territorio, semmai. C'è un'altra cosa che mi rende sospettosa almeno quanto Paragone: la sua militanza precedente che per me, non è una referenza. Comunque vedremo.

Buona invece, la lettera del lettore del Giornale di Vicenza.

Nessie said...

PS: ora che hanno "desalvinizzato" il governo abolendo i suoi decreti sicurezza, i piddioti e gli stallatici stanno già parlando di accelerare lo ius soli. E te pareva!

Anonymous said...

Poi, tra il 12 e il 13 ottobre (i millenaristi si divertiranno a fare delle considerazioni numerologiche) arriva il Dpcm della violazione di domicilio e dei poteri straordinari alla polizia su delazione di un vicino di casa. Uno schifosa porcheria.

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/24856482/giuseppe-conte-irrompe-case-fermare-pandemia-coronavirus-costituzione-violata-paolo-becchi.html

Ypsilon

Nessie said...

Lancia Ypsilon, :-) il piano prevede innanzitutto la disintegrazione della famiglia. Dire poi che se si festeggia un matrimonio oltre 10 persone, questo viene da essi stessi annullato, è un gravissimo atto di protervia feroce, arroganza e demenza assassina.

Se le forze dell'Ordine saranno sottomesse e obbedienti a questo piano, mentre invece si mostrano pavide e sottomesse nei confronti degli immigrati anche quando si comportano da assassini, beh, allora siamo fottuti. L'unica tenue speranza (molto tenue) è in un loro ammutinamento.

Cangrande said...

Sì Nessie.
Anche a me la Cunial mi era "caduta" con le insulse sparate sul razzismo..
Forse ha il cervello incrostato da luoghi comuni comunistoidi. Non conosco il suo retroterra ideologico.
Le altre battaglie, però, le porta avanti.
Anche se non raggiungono la massa, complici i media venduti, ma solo i pochi che si informano con altri mezzi.
I media sono un'arma peggiore di mille bombe atomiche.

Cangrande said...

Nessie - 11.05.

Faccio notare, che la bestialità giuridica del matrimonio nullo, comporta tre considerazioni.
Una più grave dell'altra:

1) instilla nei cervelli la pervasività totale dello stato anche nella cosa più bella e intima nel rapporto tra due persone. E per conseguenza, sull'amore;

2) si alza l'asticella: fatto questo, senza reazioni, si spingeranno ben oltre (pura PNL);

la più grave (ma è difficile una classifica):

3) lo spregio e sfregio ASSOLUTO, verso il Concordato del 1929 tra Stato e Chiesa. Da allora il matrimonio celebrato in chiesa aveva ed ha effetti civili.
In questo modo viene "de facto" demolito unilateralmente tutto l' "impianto" concordatario.

È una cosa GRAVISSIMA.

E qui, è EVIDENTE la complicità della Chiesa attuale, eretica e aggiungo, satanista (i fatti sono questi) nell'acconsentire, col silenzio, a questo schiaffo, anche fosse solo relativamente ai rapporti statuali.
Dal punto di vista puramente teorico, questo potrebbe comportare una dichiarazione di guerra del Vaticano verso l'Italia.
Ma conosciamo bene la cricca massonica che ha preso il potere in Vaticano.

Questo provvedimento, comunque, molto "sottile"e diabolico, è l'ennesima "firma" degli organizzatori della farsa.

La prossima firma,prevedo, sarà l'impossibilità, o quasi, non teorica, ma pratica, di partecipare alla messa di Natale.
Dopo la Pasqua vietata, sarà quasi vietato il Natale.

Non traggo le conclusioni. Se no rischio i futuri campi di concentramento.

Nessie said...

Sì, Cangrande è davvero bestiale! E fa il paio con le feste di Battesimo che oltre ad essere uno dei 7 sacramenti, rappresenta la gioia familiare per il neonato, l'Estrema Unzione (hanno fatto morire in solitudine totale gli intubati a Bergamo e dintorni senza nemmeno il conforto di un sacerdote per l'ultima ora) e naturalmente i funerali ridotti a poco più che a una mesta cerimonia mascherata con un interramento (quando c'è) eseguito alla spicciolata coi soli diretti "congiunti" (quanto odio questa parola! ).
Va detto pure che dietro alla consuetudine attuale alla cremazione in luogo dell'inumazione, ci sono potenti lobby massoniche. Lo slogan "La purezza del ricordo" adottato dalle aziende funerarie addette alla cremazione, nasconde in realtà il "togliti dalle palle il prima possibile e non lasciare di te, alcuna traccia".

Bergamo docet! oltre alla mancata autopsia non deve rimanere nessuna traccia delle loro malefatte!

Nessie said...

PS: su Bergoglio, più che nell'eresia ormai siamo addirittura nell'Apostasia. Ma nessuno, nemmeno tra gli scrittori cattolici, ha il coraggio di scriverlo a chiare lettere.

Anonymous said...

Ciao Luigi, che piacere trovarti qui!
Si', godiamoci questi ultimi scampoli di "liberta' e socialita' virtuale", grazie ai pochi blog che permettono ancora i commenti senza account. Se entrera' in vigore l'identita' digitale obbligatoria non potremo piu' farlo, e scommetto che a quel punto nessuno osera' piu' esternare il proprio, sincero, pensiero. Non rimarra' che il Passaggio al Bosco.

Anonymous said...

Ho dimenticato la firma...
Ise

Luigi said...

Proprio così, gentile Ise, il "passaggio al bosco" del tenente Jünger; o il similare "non mi arrendo" del parigrado Onoda Hiroo.
Ma vedrai, ci proibiranno anche quello. L'aria pura dei boschi ossigena il cervello, ritempra l'animo, dona gioia. Bill Gates dice che fa male.

Quanto al proprio sincero pensiero, almeno in Italia purtroppo coincide - per moltissimi, ormai - solo con quello autorizzato dal regime. Nemmeno nel chiuso della
loro mente si azzardano più a una parvenza di indipendenza; le pagine delle lettere sui quotidiani locali, come del resto i socials, traboccano invettive e minacce contro chi anche solo si azzardi a una pur pacata critica.

Il clima imperante, lo riassume bene il qui già citato Max del Papa:
http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/i-segnali-di-un-regime-quellinconfondibile-aroma-di-paranoia-di-controllo-di-repressione-e-di-delazioni/

Ringraziamo Nessie che, finché glielo consentono, permette la nostra opinione senza credenziali :-D

Luigi

P.S.: leggevo proprio ieri che Danton, Saint Just e Robespierre erano tutti piccoli avvocati di provincia...

Anonymous said...

Cara Nessie
leggo su un tuo comento ,che sembra che sia stata introdotta una "Continenza"anche al fissato numero massimo di presenti ad un matrimonio. Non conosco la grida in questione per cui non posso commentarla.
Due"Conti"li posso azzardare,e invito tutti a contestarmi se sbaglio e meglio aggiornarmi su quest'ultima alzata di ingegno(?).
Due "conti",su chi in genere,partecipa o l'ha fatto in passato ad una festa nuziale in Chiesa
-1 sacerdote
-1 chierichetto
-generalmente 1 sacrestano,per vari servizi,come confinare l'area del matrimonio a solo parenti e amici.
-2 testimoni(per i due coniugi)
-1 organista
-finalmente 2 coniugi(visto che siamo in Chiesa) rigidamente di sesso diverso
-1 padre della sposa,che l'accompagna all'altare,e relativa madre
-sarebbe bello avere anche i genitori dello sposo.
E fino ad oggi qualche decina di parenti di primo grado,tanti amici e colleghi di lavoro.
Ti viene il dubbio che Conte non ha mai fatto mente locale,ad un qualsiasi matrimonio possa interessarlo secondo le secolari regole rispettate fino ad oggi.
Venga,giustamente) al primo posto la salute pubblica,(ma cum grano salis)
Ma che possano esistere degli imbecilli che pensano che dalla loro posizione amministrativa governativa(pagata dalla comunita)possano influire e addirittura annullare gli effetti di quell'incredibile "SI"(come mi sembra di leggere tra le possibilità...)li rimanderei a SQUOLA(errore voluto)a ripetere mille volte:
"Non disgiunga l'uomo ciò che Dio ha unito"
Saluti MAR.

PS il mio commento/quesito viene a valle di quanto letto su un commento articolo/trovato nel tuo blog :luigi 11,21"La mancata osservanza della disposizione determina l’invalidità del matrimonio stesso"
Cioè, se al matrimonio ci sono 11 invitati invece di 10 il matrimonio non è valido...
Senza parole
Possibile????

Nessie said...

Grazie Luigi e Ise. Non so nemmeno io fino a quando la piattaforma di blogger (che poi è sempre Google) consentirà la registrazione degli "antichi" blog anonimi e i commenti non registrati. Ovvero questi ultimi "scampoli di libertà". Vorrà dire che poi troveremo altre forme di espressione.

Nessie said...

MAR, sul tema delle interferenze statuali sui sacramenti e le pesanti responsabilità dell'attuale Chiesa (nella fattispecie, il matrimonio) è già intervenuto egregiamente Cangrande (commento delle h. 12, 31 am). Perciò leggi più sopra.

Nessie said...

Prima di passare al prossimo post in programmazione per questa sera, vi propongo questa lettura da La Nuova Bussola:

https://www.lanuovabq.it/it/stasi-di-speranza

Alessandra said...

Su Speranza c'è anche questo articolo d Giovanni Sallusti.
Ne riporto un passaggio che contiene un'altra frase pronunciata dal ministro, da incriminazione immediata:
“Proveremo a incidere su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali”. Lo riscriviamo, perché dobbiamo stamparcelo nella testa, nel salotto mieloso di Fabio Fazio(so) qualunque enormità scorre via come acqua fresca, anche se è veleno puro. Vogliono incidere su pezzi della mia vita, questi nipotini funerei di Stalin, l’esistenza individuale come carne di porco per le loro manie pianificatorie.

https://www.nicolaporro.it/la-stasi-di-speranza-e-la-rivincita-del-comunismo/

Azzeccato e inquietante per la somiglianza anche il fotomontaggio con il faccione di Speranza al posto di quello del Big Brother.
Un Big Brother dall'aspetto pallido e malaticcio (anche questo è molto orwelliano) al ministero della Salute.

Su Sara Cunial: riconosco la sua coerenza sui temi come la PNL, la dittatura sanitaria e i vaccini.
Però non potrà ignorare ancora per molto la sostituzione etnica in atto.
Che poi possa aver ricevuto anche lei dei, per così dire, "richiami" è più che probabile.

Nessie said...

Qualcuno si complimenta già con Conte per aver redarguito il suo pallido ministro e la sua "fuga in avanti". Ma si tratta della solita finestra di Overton: si annuncia il peggio, si corregge il tiro non appena si osserva la levata di scudi, ma si tiene in serbo il provvedimento per eventuali tempi più opportuni.
A quando il Caposcala della dittatura cinese? Quello che quando qualcuno viola la quarantena lo rintuzza ferocemente col calcio del fucile e lo sospinge a forza in casa?
Con queste inopportune dichiarazioni di Speranza, subito dopo rintuzzate dall’astutissimo Conte che pare le abbia giudicate “improvvide”, “non utili né fattibili”, il tabù dell’ inviolabilità del domicilio privato è stato comunque infranto e rinviato a tempi da loro ritenuti più favorevoli.
Perciò, meglio restare in campana e con le antenne ben allertate.

Anonymous said...

Per Luigi:
Tengo infatti sempre presente Onoda Hiroo, a me piu’ vicino ormai, sia geograficamente che, in un certo modo, spiritualmente, sebbene umanamente irraggiungibile nelle sue altezze. Resta il fatto che quello e’ l’ideale a cui avvicinarsi.
Quel che dice Bill Gates e’ adatto per lui e i suoi figli, che parli per loro e non per tutti noi; tra l’altro non ne ha nemmeno le credenziali ahah, a meno che avere billioni di dollari non siano una credenziale per qualsiasi cosa, e pare di si’ ormai.

Tanto per puntualizzare, non e’ che con l’account sia piu’ tracciabile di ora. Google ormai sa tutto di me, non serve neanche che mi metta il chip. E’ solo una questione di avere opzioni, di non essere obbligata a registrarmi, perche’ a mio avviso sarebbe l’ultimo passo prima della consensuale identita’ digitale onniscente che ci aspetta. Dico consensuale proprio perche’ nel momento in cui ho accettato l’account come tramite per il mio interagire nel web, sara’ facile e naturale poi accettare anche la identita’ digitale necessaria per… tutto, poiche’ tutto confluira’ nel web. Sto parlando solo per me naturalmente, poiche’ in generale non mi piace creare antecedenti pericolosi.
A tal proposito avevo scritto un commento anche su altro blog. Ne riporto qui una parte: “Noto che tutto sta convergendo verso la necessita’ di avere un account per accedere a qualsiasi cosa, e qualsiasi cosa sta convergendo verso l’Internet delle cose per poter essere usufruita, sara’ tutto sincronizzato e telepatico, come piace spesso definirlo. Quando la nostra vita dipendera’ totalmente dall’accesso tramite account o identita’ digitale, come presto sara’ chiamata (spesa, conto in banca, relazioni), temo che nessuno osera’ piu’ rilasciare i propri veri pensieri sul web, se agganciati all’account, a sua volta agganciato a tutte le necessita’ della vita…sara’ cosi’ realizzata la vera ragnatela, quella per cui ci e’ stata concessa tanta tecnologia. Non si trattera’ solo di timore di psicoreati punibili, ma proprio di autocensura trasmutata in normalita’ perche’ il non-politically correct sara’ semplicemente bandito, impossibile da esprimere e gradualmente anche da pensare; esisteranno solo i pensieri preimpostati per noi a cui aderire.”
Da quanto mi dici Luigi, in Italia siamo gia’ a questo livello!

Per Nessie: “troveremo altre forme di espressione”, ne sono sicura anche io. Lo scrittore Zhang Xianliang che ti citavo tempo fa, sopravvisse ai campi di rieducazione anche grazie al diario che teneva di nascosto e da cui poi attinse il romanzo di cui parlavo. Durante gli anni della carestia, egli baratto’ tutto in cambio di cibo, eccetto la penna che teneva sempre in tasca. Era la penna con cui annotava le sue giornate, sebbene in modo criptico per non essere accusato di “crimini del pensiero”. Disse chiaramente che essa fu l’unico mezzo che gli premise di mantenere la salute mentale e, infine, di sopravvivere. Questo anche per rispondere al tuo dubbio di qualche tempo fa, sul perche' si scrive. Ad ogni modo non credo che potranno azzittire tutti, per tutto il tempo.
Saluti,
Ise

Anonymous said...

Volevo anche dirvi che concordo con quanto esposto da tutti.
Circa la modalita’ PNL di Conte, avevo notato il suo modo da incantatore di serpenti sin dal primo video che mi capito’ di vedere, a Febbraio, alla vigilia delle misure poi sempre piu’ terroristiche da lui adottate; nel video dichiarava “Mica vogliamo trasformare l’Italia in un lazzaretto!” e nel frattempo faceva impercettibilmente cenno di si’ con la testa. Tutte le dichiarazioni di quell video usavano la tecnica del negare qualcosa auspicandosi invece che si realizzasse, a me cosi’ appariva, e la Forcheri lo conferma. Ne scrissi anche un commento da Alceste se non ricordo male. Questo comunque ci conferma che sono solo prestigiatori di basso rango, che debbono ricorrere a tecniche da incantatori per far funzionare la realta’ che vogliono creare. Non escludo poi che non sia egli stesso sotto “incanto”. Continuo a vedere paralleli col film “The Truman Show”, dove il regista si sentiva onnipotente solo grazie a trucchetti, all’uso massiccio di tecnologia e al consenso degli altri “attori”, per il resto, null’altro poteva contro la natura umana, specialmente quella che ha capito il trucco. Ricorda molto anche il finale de “Il mago di OZ”, un poveretto che da dietro le tendine fa finta di essere una feroce ed onnipotente divinita’, viene smascherato da una bambina.
Vogliono solo attenzioni, come gli psicopatici narcisisti, sono tutti “mind games”, se ne trovano molti esempi, nei regimi comunisti in particolare.

Il Gonde gon la Podenza di Fuogo mi ha fatto ridere di “gushdo”! Infatti e’ solo quella la sua bodenza: le tv, i mass media che predispongono l’individuo a cedere la propria “sovranita’ pensante”, la ripetizione dei mantra terroristico-sanitari, insomma tutti mezzi da incantatore di serpenti.
Con Aldo sono in sintonia sul considerare le varie “mistificazioni” del proprio aspetto segno di debolezza, come minimo. E potremmo riallacciarci a quanto questi mezzi tecnologici aiutino tutto cio’: "feisbuk" pieno di gente con foto taroccate, pensieri copiaincollati e amicizie di numero ma non di fatto… non e’ un caso, infatti mi chiedo: ma davvero a costoro puo’ dare fastidio indossare una maschera 24h? Certo che no, non sentono la differenza. Sulla Cunial, ho esattamente lo stesso timore di Alessandra.

PS mi sembra di aver capito che ai matrimoni il limite e’ di 10 persone “assembrate” o “assemblate” ( a questo punto, con mascherina e disinfettanti ovunque, solo essere assemblati uno sopra l’altro come una costruzione lego lo ritengo potenzialmente rischioso), e invece per i funerali sono 15 o sbaglio? Cos’e’ questa discriminazione tra vivi e morti? A quale tribunale ci si puo’ appellare per denunciare un tale razzismo? A questo punto se al matrimonio si hanno 11 o 12 invitati, basta dire ai controllori che si sta celebrando un funerale. Non credo ormai che essi possano piu’ di tanto capirne la differenza.
Ise