Nessie New Logo

03 October 2020

Emergenza perenne: vogliono ridurci a ignobile pecoraglia?


 

Conte, anziché prolungare lo stato d'emergenza mese per mese, ha pensato bene di compiere il salto della quaglia. Perché non andare direttamente all'anno prossimo? C'est plus facile. E così è stata stabilita la data del 31 gennaio 2021. L'appetito vien mangiando e l'Abusivo non vuole sloggiare più da Palazzo Chigi.  Il campionario da propaganda salutista ormai lo conosciamo: il rialzo della curva, del "picco", le dichiarazioni in stile "le cose cominciano a mettersi peggio" (virologo Burioni), la Capua grande jettatrice che interpellata dallo stregatto Floris  preconizza  col sorrisino un po' ebete che "dovremo convivere col virus", possibilmente da qui all'eternità. Crisanti getta l'allarme che perdiamo il contatto col virus. Non manca dunque la pletora di profeti di sciagure funzionali alla Fabbrica del Panico permanente.

Chiusure regionali, mini-lockdown, zone rosse, rioni rossi  qua e là per le città  a macchia di leopardo, grazie a governatori solerti e sindaci zelanti più realisti del re, cui fanno seguito le smentite di clausure locali di  Conte, il quale proclama già minacciosamente l'uniformità degli intenti per tutta la Penisola: todos caballeros!  Possibilmente mascherati. E con una multa da 400 euro per chi non la indossa. Chi paga subito avrà il 30% di sconto.  Pensate quanto sono magnanimi questi miserabili aguzzini!

Se i contagi risalgono (o li fanno risalire con la solita ammucchiata ascientifica dei numeri gonfiati mai suddivisi per fasce d'età, per patologie pregresse, per zone regionali, per percentuali in base ai tamponi effettuati, ecc.), allora l'emergenza continua e lo strapotere degli abusivi si consolida. Avrete capito che la "normalità" che avevamo  fino al 2019 (quindi non un secolo fa) non ce la vogliono mai più ridare indietro. Al suo posto è nata invece la "normalizzazione" del regime sanitario, con le restrizioni liberticide che non si allenteranno mai più, a meno che  non saremo tutti noi che -  imbufaliti  - ci riuniremo in massa (alla faccia dei "divieti di assembramento") e la reclameremo a voce alta. La Meloni cinguetta su twitter, che sì, ci vuole un passaggio in Parlamento. Bella forza! 

In una situazione di sospensione della democrazia, la Meloni pensa forse di cavarsela con un cinguettio? Salvini è a Catania sotto processo attorniato da una ciurmaglia maramaldesca di una sinistra teppistica malata di una perenne sete di mattanza. Ma  di questa patologia, nessuno se ne cura. Tuttavia occorre a bocce ferme che insieme,  si inventino quanto prima una mossa sensazionale che lasci il segno, se non vogliamo cedere alla Dittatura cinese grullopiddiota.  In tal caso, andranno  ritenuti corresponsabili del regime salutista terroristico in atto.

Non bastasse tutto ciò, salta fuori un altro ritornello tipico della dittatura sanitaria: il tracciamento mediante la famigerata APP IMMUNI, quella che finora ha già fatto flop. Il governaccio è riuscito a rastrellare un po' di giornaloni  tra i più allineati (non potevano mancare Repubblica e Corriere) per promuovere all'unisono il tracciamento mediante App. Nel corso del precedente Consiglio dei Ministri si è parlato addirittura di una maratona televisiva in stile Telethon, ideona lanciata dal capo-delegazione M5S, Alfonso Bonafede, per invitare gli italiani a scaricare l'applicazione. Sapete dove potete cacciarvela  voi la vostra App? Potete mobilitare Flavio Insinna, Carlo Conti o Fiorello o altra tv star, quale testimonial di una Rai supinamente Covidiota, ma vi auguro fin d'ora di venire seppelliti di solenni pernacchione.

Vengo al paragrafo mascherine. Come tutti sanno la regione Lazio, le ha rese obbligatorie, insieme alla Campania, Basilicata e alla Liguria, anche all'aperto. Enrico Montesano ha rilasciato dichiarazioni di protesta ritenendole inutili e dannose all'aperto. L'aperitivista collettivo Zingaretti si è trasformato nel peggior talebano salutista, con ogni evidenza. Giova qui ripetere la  lettera dei Medici Belgi contro l'OMS, in particolare alle controindicazioni relative alle tanto magnificate mascherine: 

https://www.byoblu.com/2020/09/30/loms-venga-indagata-per-falsa-pandemia-la-lettera-dei-medici-belgi-alle-autorita/

Riportiamolo (e ripetiamolo): 

"Le mascherine appartengono a contesti in cui avvengono contatti con gruppi a rischio comprovati o persone con disturbi delle vie respiratorie superiori e in un contesto medico / ospedale-casa di riposo. Riducono il rischio di infezione da goccioline tramite starnuti o tosse. Le mascherine in individui sani sono inefficaci contro la diffusione di infezioni virali.

Indossare una mascherina non è privo di effetti collaterali. La carenza di ossigeno (mal di testa, nausea, stanchezza, perdita di concentrazione) si verifica abbastanza rapidamente, un effetto simile al mal di montagna. Ogni giorno ora vediamo pazienti che lamentano mal di testa, problemi ai seni, problemi respiratori e iperventilazione dovuti all’uso di maschere. Inoltre, la CO2 accumulata porta ad un’acidificazione tossica dell’organismo che influisce sulla nostra immunità. Alcuni esperti avvertono addirittura di una maggiore trasmissione del virus in caso di uso inappropriato della mascherina".

Proseguiranno le avvilenti code dell'Homo Sovieticus (trasformato per l'occasione in Homo Covidicus), davanti alle farmacie e ai supermercati, i contingentamenti dei pochi alla volta in banca,a scuola, ai musei, nelle palestre ginniche e  perfino in chiesa durante l'entrata e l'uscita dalla Messa. Per non dire le file di poveri sottoposti a tamponi provenienti da altre località europee o reduci da una regione con contagi. E questo infimo governo a cui nessuno osa dare il  tanto auspicabile calcio in culo, la chiamerà pure la "nuova normalità". Sì, quella che fa morire i malati a casa di altre patologie, perché prima deve pensare a far tamponi ai sani in cerca di Covid, come è  già avvenuto in Campania riportato dalla diretta twitter del giornalista Cesare Sacchetti. 

Intanto succede a Trump quello che è già successo al povero BoJo: si è ribellato alla dittatura in maschera e si è buscato il Covid  proprio adesso, nel bel mezzo della campagna elettorale e  a ridosso delle elezioni. Coincidenze? Sì, troppe, ma di quelle alla Agatha Christie. 
Godono e gioiscono i suoi detrattori e nemici, già pronti a vederla come una punizione divina
Maschera azzurra la trionferà per il mondo intero? 
Non so più cosa scrivere per risvegliare la pecoraglia  mascherata, apatica, rassegnata  e dormiente.  

Giorno di S. Gerardo di Borgne

AVVISO A TUTTI I LETTORI e internauti:

Per favore, firmiamo e facciamo passare anche su WhatsApp questo link di Ora Basta! – (Rinascimento Italia di Sgarbi), contro la proroga dello stato di emergenza e l’arrivo imminente dei soliti DPCM previsti per mercoledi. Non se ne può più di vedere i nostri diritti civili ed umani calpestati per colpa di una  Covidpolitik funzionale al governo Conte. 


36 comments:

Alessandra said...

Ennesimo esempio che il sistema di conteggio è una pagliacciata.
Il bollettino di quattro giorni fa della Regione Abruzzo annovera tra i morti anche un 41enne annegato sabato scorso a San Salvo (Chieti) mentre faceva il bagno nei pressi del porticciolo. Hanno sottoposto il cadavere a tampone e hanno trovato il virus.

https://www.abruzzolive.tv/cronaca/coronavirus-quattordici-nuovi-positivi-in-abruzzo-it28137.html

Ma se è incontestabilmente morto per annegamento, a che serve fare il tampone?
"Mo' facciamogli il tampone, così se esce positivo è un numero in più".
Ricordo che il presidente di questa regione è Marco Marsilio, di Fratelli d'Italia.
Dirà anche lui che è assurdo, ma oggi si ragiona così?

Nessie said...

Battere i pugni sul tavolo rispetto alla conta dei morti "gonfiati" e fatti morire obbligatoriamente per Covid dovrebbe essere il compito PRINCIPALE di un'opposizione che si definisce tale. Ma ho notato negli amministratori locali un pericoloso allineamento alla linea governativa ed è il caso di dire che con l'epidemia, i colori politici sono saltati tutti.

La mia domanda è: che faranno per proteggere i cittadini quando Conte infliggerà l'obbligo della mascherina en plein air con multe di 400 euro a chi sgarra? Sono pronta a scommetterci che si fregheranno le mani con soddisfazione per tale (inattesa) fonte di "autofinanziamento" comunale.

Nessie said...

PS: d'accordo con quanto scrive vox:

Insomma, siamo di nuovo a febbraio. E poi il lockdown. Questo governo del contagio e dell’invasione sta prendendo per il culo il popolo. E lo fa grazie all’assenza di un’opposizione maleducata.

Non solo. Il governo sta per varare l’obbligo per le mascherine anche all’aperto, multe a chi non le indossa e mini-lockdown. Questo il piano cui starebbe pensando il governo italiano per gestire quella che sarà la seconda ondata della pandemia da coronavirus che loro stessi hanno fatto rientrare coi barconi e gli immigrati di ritorno dai loro fottuti paesi.


https://voxnews.info/2020/10/03/ci-risiamo-ristoranti-e-bar-verso-chiusura-anticipata-poi-lockdwn/#respond

a questo punto, se l'opposizione non ci aiuta, occorre che il popolo italiano faccia qualcosa per salvare se stesso da questa galera permanente. Ormai le chiacchiere stanno a zero.

Anonymous said...

Si chiama lockdown di fatto. Cominciano piano piano col ridurre gli orari di bar e ristoranti e poi ...zac... ci ritroveremo asserragliati in casa senza nemmeno accorgercene. E se non saremo rinchiusi, troveremo città spettrali privi di ritrovi nelle quali aggirarci in mascherina.Ci vuole una rivolta radicale per far fuori il Conte covidiota.


https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/24759675/coronavirus-governo-ulteriori-strette-bar-cinema-palestre-ristoranti-lockdown-di-fatto.html

Patty

Nessie said...

E' da mo' che scriviamo che ci vuole una rivolta di popolo. Ma fino a che lo scriviamo, c'è poca probabilità che lo si faccia. Inoltre ci vorrebbe un ammutinamento delle forze dell'ordine che sembrano appartenere alla stessa specie della fotografia che ho messo nel post. Intanto Boccia (alle prese con i guai giudiziari della moglie) si permette già di fare affermazioni gravi come queste: " potrebbero tornare le limitazioni alla libertà personale, magari in zone ben determinate e non generalizzando”.

https://www.agi.it/politica/news/2020-10-03/contagi-coronavirus-boccia-lockdown-mirati-9836878/

Anonymous said...

Sarà forse uno dei tanti profeti da tastiera e da youtube, ma dice cose sacrosante questo ingegnere Carlo Negri. Se accettiamo anche quest'altro illegittimo DPCM di Conte,se ci facciamo spaventare dalle multe e da altri soprusi, possiamo pure sparire dalla crosta terrestre perché intanto vorrà dire che siamo fottuti.

https://www.youtube.com/watch?v=SmORDUnrJO4

Ypsilon

Nessie said...

Appena ascoltato, grazie. Non so cosa faccia e cosa rappresenti questo Motore Italia. Che programma ha, che obbiettivi ha. Non che non dica cose veritiere, questo ingegnere, ma durante la quarantena, mi hanno così tanto tempestato di questi video che ci crederò solo quando vedrò coi miei occhi qualche migliaia di persone cingere d'assedio Palazzo Chigi e il Quirinale. Come ho già detto, di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno.

Nessie said...

AVVISO A TUTTI I LETTORI:

Per favore, firmiamo e facciamo passare anche su WhatsApp questo link di Ora Basta! – Rinascimento Italia di Sgarbi), contro la proroga dello stato di emergenza e l’arrivo dei soliti DPCM in arrivo per mercoledi. Non ne possiamo più di vedere i nostri diritti civili calpestati per colpa della Covidpolitik

www.orabasta.info

Anonymous said...

Cara Nessie,
l'accelerazione che sta prendendo la giostra in Italia mi fa quasi ben sperare che la fine arrivi piu' veloce di quanto pensiamo, sebbene i danni saranno ingenti.
Ormai e' inutile fare a taluni qualsiasi discorso di buon senso. Questo e' il cappio della graduale perdita di senno che costoro si sono messi lentamente intorno al collo e che ora la banda al potere ha avuto ordine di tirare. Anni di idiozia e dissonanza cognitiva in diretta tv, sui rotocalchi, finanche sui banchi di scuola e dentro casa in famiglia hanno dato questo risultato. Probabilmente molte persone, avendo perso totalmente il controllo su se stesse e la loro vita, in cuor loro desiderano essere controllate ossessivamente, anche a costo di cedere l'ultima autonomia, quella del loro movimento e del pensiero. Sono ormai assenti a se stesse, come d'altronde lo sono Conte e compagnia. Forse inconsciamente buona parte della popolazione vuole i capo' regionali, i militari che li sorvegliano, la tecnologia che li controlla fin nei mitocondri e lo Stato che decide tutto per loro, dalla nascita alla morte, e li mantiene secondo un sistema di premi per chi collabora e punizioni per chi si oppone. Solo cosi' mi spiego il tutto. Anche perche', al di la' di quanto letale o reale sia o meno questo virus, non e' affatto cosi' che si affronta un'ipotetica epidemia o pandemia, ma nemmeno un'influenza, anzi, l'ingresso continuo di clandestini o il non dare spazio a istruzioni davvero utili sul rafforzamento del sistema immunitario (altro che lavarsi le mani), tanto per fare due esempi a caso tra i mille che ci sarebbero, mostra che essa viene intenzionalmente ignorata nella sua eventuale pericolosita' e maggiore diffusione.
Ergo, le misure prese in Italia sono tutte solo ad uso politico. D'altronde l'immediato dispiego delle forze dell'ordine parlava chiaro, non erano certo li' per spaventare il virus. Chi nega questo e' un "negazionista", che sia in buonafede perche' traumatizzato dal terrore o che sia in malafede.
Ergo, far tornare il senno a chi si e' spinto cosi' lontano e' impossibile. Qualcuno ha chiamato il tutto Covidiocracy. In effetti, la quantita' di idiozia mi sembra superiore a quella che porto' alle code dell'homo sovieticus, o ai campi di rieducazione dell'homo sinicus. Non so se questo sia un buono o un cattivo segno.
Saluti,
Ise

Nessie said...

Purtroppo, l'abbiamo scritto infinite volte, la paura fa 90 e se ascolti i TG (manipolati per l'uopo e debitamente commissariati fino a farli diventare i Cinema LUCE del ventennio) sembra che siamo sull'orlo di un grande lazzaretto di appestati. Curiosamente poi se passa un tv gente altamente qualificata e di buonsenso come i prof. Bassetti, Zangrillo e se un pezzo da novanta come il prof. Remuzzi di BG rilascia interviste al principale quotidiano italiano che bisogna guardare i ricoveri e non i "contagiati" (brutta parola con cui si chiamano i "positivi") non li si ascolta. Perché? :

https://www.corriere.it/politica/20_ottobre_04/remuzzi-salgono-contagi-contano-ricoveri-lombardia-virus-circola-meno-b7777f56-05b3-11eb-867c-57744a2cabe2.shtml

Perché ormai il neurone del panico è già schizzato in testa al popolino, e questi luminari che giustamente invitano alla riflessione e alla calma, non vengono nemmeno ascoltati. Lo dico con immensa tristezza, ma è così.
Chi ha inventato, ingegnerizzato e manipolato questo virus è perfettamente consapevole degli effetti di follia umana (un misto di superstizione e ignoranza) che ha scatenato per il Pianeta. E' stato un perverso, abile vaso di Pandora.

L'amico Massimo del blog Blacknights ha messo comunque le date con cui gli altri paesi hanno chiuso lo stato di emergenza:

— Bulgaria 13 maggio
— Belgio 12 giugno
— Francia 10 luglio
— Spagna 21 giugno
— Lussemburgo 21 giugno
— Finlandia 13 aprile
— Romania 15 agosto
— Lituania 30 aprile
— Rep. Ceca 17 maggio
--Ungheria 20 giugno

Perfino il presunto "dittatore Orban" ha chiuso lo stato di emergenza e i "pieni poteri".

Alessandra said...

Ho firmato.
Speriamo che qualcuno degli "spettabili" (specie nelle categorie "membri del parlamento" e "governatori") si riscuota, ma al momento non vedo segnali incoraggianti, anzi: sia a destra che a sinistra pare sia in corso una gara ad anticipare il dpcmenga in arrivo, almeno per quanto riguarda l'imposizione delle museruole all'aperto.
Fosse per me, oscurerei tg, blabla-show, tutti i programmi che contribuiscono ad alimentare questa farsa.
Pochi giorni fa sono andata da una mia lontana parente a farle le condoglianze per la morte del marito, che sono sicura sia una delle tante vittime non del coronavirus ma della Covidiocracy già acutamente citata da Ise.
Lui infatti soffriva di insufficienza renale, aveva difficoltà respiratorie e di deambulazione, e per due volte la scorsa primavera è stato ricoverato e dimesso il giorno dopo senza che gli facessero le analisi necessarie.
E questo perché veniva data la precedenza a chi aveva sintomi da coronavirus!
Lo hanno curato solo in estate, quando i numeri sono calati ... ma ormai si era aggravato troppo e poche settimane dopo la dimissione è morto.
L'ho abbracciata a lungo, e quando l'ho raccontato - tutte persone cui ho spiegato per filo e per segno la mia posizione, citando anche Zangrillo, Bassetti, Remuzzi, Tarro - mi hanno chiesto "E la distanza? Non è che stai prendendo sotto gamba?".
Certo, se mi limitavo a dirle "Mi dispiace" magari facendo l'inchino a mani giunte era meglio ... ma per favore!
Io mi sento bene, caso mai sono a rischio continuo di incaxxatura.
Purtroppo basta che guardino un tg qualsiasi e per loro la realtà è quella raccontata dai gazzettieri.
Ha ragione Cesare Sacchetti quando dice: "Se spegni la tv, la pandemia sparisce".
Dovrebbe essere questo lo slogan, altro che "andrà tutto bene".

Comunque mi dispiace dirlo, ma anche una testata non msm come Voxnews, pur lodevole sulle altre questioni, contribuisce ad alimentare un panico spropositato con i suoi resoconti quotidiani.

Nessie said...

A parte il fatto che siamo entrati in una fase dove più che petizioni ci vorrebbero bastoni. Possibilmente nodosi. Ma poi mi chiedo: perché l'iniziativa di una lettera come quella scritta dal movimento Rinascimento Italia alle istituzioni, non è partita dall'opposizione? Almeno quella, dico io!
Invece, oltre che a non mobilitare affatto su questi temi, si sono fatti bagnare il naso dal movimento di Sgarbi.
Oggi sono andata in centro città. E mentre mi sono accorta che lungo le rive del Lago, nelle piste ciclabili nessuno indossa la mascherina, in città sembrava di vivere la pubblicità di Denim, il deodorante per l'uomo che non ha bisogno di chiedere. In effetti Giuseppi non ha ancora esordito con il suo DPCM che ho incontrato branchi di pecorame esattamente come quello della foto. Con la sola eccezione di adolescenti e bambini, gli adulti si sono già tutti imbavagliati. Che tristezza! Temo che dovremo riflettere su questi episodi di isteria collettiva.

Sì, se si spegne la tv e i vari merdia, la pandemia sparisce. Ma il problema è la loro pervasività nel mondo. Perché anche in USA c'è un'isteria collettiva in stile Orson Welles "arrivano i marziani". E l'hanno dimostrato oggi con la passeggiata di Trump in auto dove lo hanno accusato di aver messo la sua scorta a rischio contagio. E dove? Dai vetri schermati della sua berlina blindatissima?

Nessie said...

Dimenticavo. Purtroppo voxnews fa propria la narrazione del virusfuffa. E anche quando parla di immigrati sottolinea sempre "infetti", "contagiati" ecc. A parte il fatto che questi qui ci portano di tutto e non solo il corona. E non da ieri (tbc, scabbia, meningite, ebola ecc.). Non mancano testimonianze da parte di personale sanitario da me conosciuto, nel merito. Ma poi quand'anche fossero sani, dovremmo tenerceli lo stesso nel nome del "sanitariamente corretto"?
E' lì che casca l'asino...

Anonymous said...

Ma ragazzi non siate così ingenui, davvero pensate che mettano l'esercito in strada solo per le mascherine?

https://www.maurizioblondet.it/esercito-in-strada-per-le-mascherine/

Nessie said...

Anonimo della notte, mettiti un nick per favore. Comunque grazie per la suggestione del Marletta. In fondo è vero che preparano uno stato di polizia repressivo buono per tutte le evenienze. Mi riferisco al: " Secondo informative delle Forze dell’Ordine, si prospettano potenzialmente “scenari libanesi” per i mesi di Dicembre/Gennaio". Con l'obbligatorietà del "non licenziamento" che sta per scadere e le cartelle esattoriali in arrivo.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, la riprova di quanto ha scritto l'Anonymus della notte è nella totale assenza di reazioni all'ormai celeberrimo sfogo del nonagenario Angela: le risulta che qualcuno abbia fiatato? Che la Triade (PD-M5S-ItViva) taccia, non c'è nulla di strano. Ma che la Duplice Intesa (Lega-FdI) non abbia reagito, è molto strano. Forse sono tutti terrorizzati dai dati macroeconomici, forse tremano all'idea che il Drago stia per ruggire (e magari con qualcuno che da Washington gli tira le fila, tanto più ora che il Covid ha fatto una magra figura con il Donald, il quale - dopo due starnuti e tre colpi di tosse - pare stare meglio di prima).

Forse la spiegazione sta qui: hanno impoverito un paese, non sanno come venirne fuori, tremano all'idea che Draghi possa uscire allo scoperto, e la gente comincia ad avere problemi di portafoglio.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, nell'informativa di Marletta che ci ha passato l'anonimo notturno si scrive a chiare lettere che l'opposizione non ha nessuna voglia di prendersi queste gatte da pelare (lo "scenario libanese"). Decontestualizzo la frasetta-chiave:

Capito che cosa andrà a fare l’Esercito per strada?
Capito anche perché l’opposizione, ormai, non oppone più nulla? Ma pensate davvero che Salvini, Meloni o chi per loro ha tutta questa voglia di andare al Governo a gestire una situazione simile?
Beata Illusione.


Da qui, si capiscono i loro deboli inefficaci pigolii. Oggi comunque, come saprà,oggi alla Camera è andato tutto a carte 48 per mancanza di numero legale.

Nessie said...

Pinguino, nell'informativa di Marletta che ci ha passato l'anonimo notturno si scrive a chiare lettere che l'opposizione non ha nessuna voglia di prendersi queste gatte da pelare (lo "scenario libanese"). Decontestualizzo la frasetta-chiave:

Capito che cosa andrà a fare l’Esercito per strada?
Capito anche perché l’opposizione, ormai, non oppone più nulla? Ma pensate davvero che Salvini, Meloni o chi per loro ha tutta questa voglia di andare al Governo a gestire una situazione simile?
Beata Illusione.


Da qui, si capiscono i loro deboli inefficaci pigolii. Oggi comunque, come saprà,oggi alla Camera è andato tutto a carte 48 per mancanza di numero legale.

Uno said...

Mi rendo conto di essere fuori tema e me ne scuso, ma sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha potuto "godere" (come è purtroppo capitato a me) dell'espressione di sadico compiacimento esibita da Fornero quando la "giornalista" di turno le ha chiesto un parere sulla prossima abrogazione della quota 100. Ho visto qualcosa di così poco empatico solo avendo a che fare con i pochi psicopatici coi quali mi è capitato di avere a che fare (sfortunatamente: sono pessime persone, e il fatto che lo siano in conseguenza di una patologia non le rende socialmente più vantaggiose).

Nessie said...

Per evitare il torcibudella quando vedo Monti e Fornero, spengo la tv o cambio canale. Certa gentaglia non avrebbe, a mio avviso, nemmeno più il diritto alla comparsata. Ora comunque lo scenario ha seguito un'altra escalation: da dittatura dello SPREAD (loro due) a dittatura sanitaria. Anzi, si fa sempre più largo la SANITOCRAZIA e abbiamo perso perfino la "sovranità" del nostro corpo, a giudicare dal confinamento reso obbligatorio dei poveri asintomatici.

Alessandra said...

"Li stiamo togliendo dalla vita sociale" ha detto quel miserabile di Zingaretti.
Come se andassero puniti.

Intanto il nuovo dpcmenga slitta di una settimana e varranno perciò le misure imposte fino al 15 ottobre, tranne le museruole sempre e comunque che saranno rese obbligatorie già da domani!

https://www.repubblica.it/politica/2020/10/06/news/mascherine_dpcm-269674901/amp/

Nessie said...

No, no, Repubblica mente. Nel Lazio la faccenda delle mascherine è in vigore da subito, perché così ha voluto quel miserabile di Zingaretti. Ma sul territorio nazionale, le mascherine saranno obbligatorie SOLO quando ci sarà il passaggio parlamentare. E con questo, la ratifica. Se oggi alla Camera è saltata per ben due volte la maggioranza che non c'è , fino a quando non c'è un atto ufficiale io all'aperto non la porto. E la indosso solo in ambienti chiusi, come facevo prima.
I DPCM sono illegittimi, illeciti e illegali. Figuriamoci poi se vengono adottati IPSO FACTO, EX ABRUPTO, privi di passaggio parlamentare!

Qui stiamo respirando la stessa atmosfera soffocante e autoritaria delle autocertificazioni (TUTTE ILLEGITTIME, anche quelle) a cui ci siamo piegati in modo purtroppo, pavido e codardo.
Ma prima non eravamo preparati, ora invece sì.

Nessie said...

Ieri mi è arrivata la notifica da Rinascimento Italia nella quale si dichiara di aver raggiunto le 500.000 firme:


https://www.affaritaliani.it/cronache/stato-d-emergenza-una-petizione-da-500mila-firme-per-lo-stop-697965.html

Vedo che anche il Giornale va a rimorchio di Repubblica e scrive a caratteri cubitali, "mascherine da subito". C'è un verme che non viene nemmeno in Parlamento a metterci la faccia, si è rifiutato di rendere trasparenti i documenti del Comitato tecnico scientifico con FdI, e noi, poveri pirla, dovremmo obbedire come capre. Ma scherziamo?

Alessandra said...

Ho letto proprio ora.
Come volevasi dimostrare.
Che roba è 'sto dpcm-ponte, un altro sordido escamotage?
Comincio anche a sospettare che questo teatrino "mascherina sì, mascherina no" serva a distrarre da qualche altra nefandezza in arrivo ...

Nessie said...

"Che roba è 'sto dpcm-ponte, un altro sordido escamotage?" Sì.

Ho mandato or ora a un'amica via WhatsApp questo link e lei mi ha risposto laconicamente:"Ma che vadano a cagare!".
In effetti quando non si capisce bene qualcosa significa che ci stanno fregando. Questa è una regola aurea.
Stasera Sileri in tv ha detto che la mascherina ce la dobbiamo portare dietro per ogni evenienza. Avrebbe dovuto dire "addosso". E invece ha detto "dietro". Perciò, siamo alla Cantatrice Calva, la pièce dell'assurdo di Jonesco.

Domani alla Camera si replica il solito teatrino. Come finirà, secondo te?

Alessandra said...

Oh, finirà, a meno di un incredibile colpo di scena, a tarallucci e vino, as usual.
Hanno trovato il modo di aggirare l'ostacolo: i deputati assenti saranno considerati "in missione".

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/06/camera-manca-per-2-volte-il-numero-legale-pd-in-isolamento-41-deputati-giunta-del-regolamento-da-considerare-in-missione/5956335/

Anonymous said...

E'da maggio che "Libero" preannuncia con toni bombastici "seconde ondate" e "lockdowns", raccogliendo e amplificando tutte le blaterazioni degli "esperti" di turno. Non parliamo poi del "Secolo d'Italia", che solo ora comincia a porsi qualche dubbio. Sestolese

Nessie said...

Sestolese, purtroppo quasi tutta la stampa di sx ma anche di dx o centro-dx si è allineata alla narrativa del virus cinese che crea terrore per il pianeta con i relativi pareri dei virologi superstar, i quali sono anche peggio del virus stesso.

"Libero" spesso non pubblica i commenti sui suoi forum o li censura in modo anche peggiore del Fatto. Per paradosso preferisce pubblicare insulti de sinistra, per far vedere quant'è democratico.

Nessie said...

Alessandra, quella dei deputati "in missione" fa il paio col "DPCM-ponte". Tutte alchimie azzeccagarbugliesche uscite dalla testa bacata dell'Avvocaticchio di Volturara. Ma ce n'è un'altra scoperta ieri da Capezzone sulla Verità.
Conte nega di aver messo i limiti d'orario per le cene nei ristoranti fino alle 23, ma poi nella Nadef (Nota di Aggiornamento del DEF) vi si legge: "in caso di aggravamento dei contagi, ci saranno chiusure selettive di alcuni settori". Un punto assai controverso, che come al solito lascia libere le loro mani di fare il cavolo che vogliono.

Siamo alla notte più cupa dello stato di Diritto!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Al momento, e salvo errori, la Camera ha detto SI con 253 favorevoli 273 presenti. Al Senato, vedremo.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Cara Nessie
Di anni comincio ad averne tanti,quindi di storie ne ha viste tante,come di comportamenti sociali diversi,talvolta opposti ne ho visti tanti .E per questioni di lavoro ho avuto l'occasione di vedere e valutare come gli abitanti di diverse culture rispondono ai loro regolamenti ,tradizioni,religioni,in maniera non uniforme,di fronte agli imprevisti..
Queste premesse,per attenzionare i tuoi lettori e miei compatrioti,a notare,che a parte ,ben studiate eccezioni,l'informazione che ci arriva dai vari mezzi è quasi tutta sotto il controllo vigile di TV e giornali(locali e/o politicizzati) che alla fine,invece di fare chiarezza creano confusione sui fatti trattati.
Gia sento l'amico Cangrande che mi darebbe subito del complottista.Io preferirei il termine "millenarista"....è più ampio,sia nello spazio che nel tempo,e coerente con la storia passata,
Come si direbbe in fisica:"tutto avviene come se" ci fosse preordinata presente , dispersa nel mondo una rete con maglie e nodi,dove alla fine tutti i viventi andranno a cadere.E centinaia di individui di cultura(tra i quali Io sono solo meno di un granello di sabbia)la preannunciano e profetizzano da millenni definendola..... :NWO.
Ma sento già molti contestarmi.....con la domanda ...e che c'entra il Covid????Un virus forse sfuggito da un laboratorio durante studi di routine. o che se costruito artificialmente,e non naturale,ci pone le domande:"Cui Prodest"?....A che serviva?
E(dopo aver letto sul PC alcuni studi seri di medici seri... che se il virus è naturale,perché con le conoscenze odierne(così come "spergiurano" tanti validi e onesti virologi) non è stato già archiviato,come una delle tante influenze naturali che subiamo ogni anno,con i primi freddi.
E invece si soffia sul fuoco,del non smettere di "cacarci addosso",e prepararsi ad un possibile probabile peggio.... Altro che libertà cinese....o peggio bolscevica per la popolazione....Spero di sbagliarmi,ma mi pare di aver sentito parlare in TV anche di un potenziale utilizzo,per l'ordine, dell'Esercito....E che si aspettano che altro possa avvenire oltre,la malattia,la disoccupazione,la fame,i suicidi,la perdità di molte libertà etc.etc.?
Io invece ho fiducia anche perché al timone abbiamo,(per piacere, Italia (ancora) viva ,un cielo stellato,anche se con le ultime 5 stelle e il grillo "parlante"... e poi per fortuna che ci sono le sardine....così pure il gatto(di mia moglie) sarà tranquillo.
PS Comunque,temo che c'è del marcio,non solo in Danimarca,ma un po' dovunque nel mondo.
Saluti MAR

Nessie said...

Al Senato hanno detto (o fatto dire) SI, ieri. Ma quando? A notte fonda? Mi sfugge quest'altra alchimia. Mi pareva di aver capito che ieri non c'era il numero legale.

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Dpcm-ok-alla-Camera-sulle-nuove-misure-anti-contagio-7ad28a0b-e554-49ae-bd59-b5150186d10e.html?refresh_ce

Così come mi sfugge il motivo per cui l'opposizione non ha partecipato al voto né alla Camera né al Senato. Fa un nuovo Aventino? E non c'è un giornalaccio che ce lo spieghi.

Nessie said...

Pinguino, c'è anche questa che lascia pensare MALE, molto male. L'APP IMMUNI (che dico a tutti di NON scaricare) il governo ce la tiene in caldo fino alla fine del 2021. E tutto ciò ci lascia pensare che questi qui vogliono durare fino a quella data: è un atroce SOSPETTO!

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/24802943/app-immuni-nuovo-dpcm-scadenza-spostata-fine-2021-sospetto-altro-anno-stato-emergenza.html

Nessie said...

Mar, morale? Che dobbiamo fare? Prenderlo nel sottocoda e ringraziare pure i nostri aguzzini? Ma è proprio quello che vogliono. Ormai è chiaro che solo un popolo unito può opporsi a fronte di un'opposizione che NON si oppone.

Anonymous said...

Qui è stato svelato il giallo dell'opposizione che ha tentato l'ostruzionismo uscendo dall'aula al momento del voto. Sperava che non ci fosse il numero legale per far saltare il banco, ma la maggioranza l'ha trovato lo stesso. La Maglie dice che hanno fatto votare anche i malati di Covid:

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/24811751/maria-giovanna-maglie-dpcm-numero-legale-malati-coronavirus-ricomparsi-miracolo-parlamento-votazione.html

Rosamunda

Nessie said...

Grazie Rosamunda. Se la Maglie avesse ragione come è probabile (ed è nello stile dei piddioti portare al voto anche i morti e i morituri), il Parlamento va posto TUTTO QUANTO in quarantena. Non si possono violare le regole a proprio piacimento.