Nessie New Logo

31 October 2020

Nuova lettera di mons. Viganò a Trump sul grande Reset





Dopo quella del giugno scorso, ecco la nuova lettera di Carlo Maria Viganò a Trump, l'omaccione dai capelli arancioni cui tocca il grave compito di fermare questo disastro in atto. E' stato reso pubblico il documento riservato delle élite sul "Grande Reset" globale e su cosa comporta. Ora il re, anzi, l'imperatore è nudo e non può più limitarsi a dare del "complottista" paranoico a chi lo ha reso  di dominio pubblico. Ecco dunque il piano del nuovo Great Reset globale e di come i sempre crescenti ravvicinati lockdown servono per accelerarlo: per https://liberopensare.com/i-nuovi-lockdown-servono-per-il-programma-del-reset-del-debito-mondiale/
Detto articolo è stato ripreso da più siti e blog (Byoblu, La cruna dell'ago di Sacchetti, Blondet, Money.it, ecc ), ma ora a darvi ancora più peso è sceso in campo mons. Viganò che alla vigilia delle elezioni in Usa, sembra voler riparare ai torti che Bergoglio fece a Pompeo durante la visita in Italia. Come è noto Max Pompeo non fu ricevuto in Vaticano dal papa e il piano di una chiesa supina e prona al comunismo cinese e al suo regime,  continua. Viganò viceversa non teme di fare il proprio
endorsement verso quelle che lui chiama le forze del Bene e della Luce contro quelle oscurantiste. L'importanza di questa nuova lettera scritta nel periodo più cupo della storia del nostro Paese e del  mondo intero, è stata sottolineata da "La Verità" di Belpietro e ripresa da numerosi altri siti on line. La stampa mainstream come al solito irride e deride quando sente parlare di "dittatura sanitaria" mettendola tra virgolette come fosse la paranoia  di qualche "cospirazionista" e non una realtà ormai tangibile. Ma ride bene chi ride all'ultimo. 



Domenica 25 Ottobre 2020

Signor Presidente,

mi consenta di rivolgermi a Lei, in quest’ora in cui le sorti del mondo intero sono minacciate da una cospirazione globale contro Dio e contro l’umanità. Le scrivo come Arcivescovo, come Successore degli Apostoli, come ex-Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America. Le scrivo nel silenzio delle autorità civili e religiose: voglia accogliere queste mie parole come la «voce di uno che grida nel deserto» (Gv 1, 23).

Come ho avuto modo di scriverLe nella mia Lettera dello scorso Giugno, questo momento storico vede schierate le forze del Male in una battaglia senza quartiere contro le forze del Bene; forze del Male che sembrano potenti e organizzate dinanzi ai figli della Luce, disorientati e disorganizzati, abbandonati dai loro capi temporali e spirituali.

Sentiamo moltiplicarsi gli attacchi di chi vuole demolire le basi stesse della società: la famiglia naturale, il rispetto per la vita umana, l’amore per la Patria, la libertà di educazione e di impresa. Vediamo i capi delle Nazioni e i leader religiosi assecondare questo suicidio della cultura occidentale e della sua anima cristiana, mentre ai cittadini e ai credenti sono negati i diritti fondamentali, in nome di un’emergenza sanitaria che sempre più si rivela come strumentale all’instaurazione di una disumana tirannide senza volto.

Un piano globale, denominato Great Reset, è in via di realizzazione. Ne è artefice un’élite che vuole sottomettere l’umanità intera, imponendo misure coercitive con cui limitare drasticamente le libertà delle persone e dei popoli. In alcune nazioni questo progetto è già stato approvato e finanziato; in altre è ancora in uno stadio iniziale. Dietro i leader mondiali, complici ed esecutori di questo progetto infernale, si celano personaggi senza scrupoli che finanziano il World Economic Forum e l’Event 201, promuovendone l’agenda.

Scopo del Great Reset è l’imposizione di una dittatura sanitaria finalizzata all’imposizione di misure liberticide, nascoste dietro allettanti promesse di assicurare un reddito universale e di cancellare il debito dei singoli. Prezzo di queste concessioni del Fondo Monetario Internazionale dovrebbe essere la rinuncia alla proprietà privata e l’adesione ad un programma di vaccinazione Covid-19 e Covid-21 promosso da Bill Gates con la collaborazione dei principali gruppi farmaceutici. Aldilà degli enormi interessi economici che muovono i promotori del Great Reset, l’imposizione della vaccinazione si accompagnerà all’obbligo di un passaporto sanitario e di un ID digitale, con il conseguente tracciamento dei contatti di tutta la popolazione mondiale. Chi non accetterà di sottoporsi a queste misure verrà confinato in campi di detenzione o agli arresti domiciliari, e gli verranno confiscati tutti i beni.

Signor Presidente, immagino che questa notizia Le sia già nota: in alcuni Paesi, il Great Reset dovrebbe essere attivato tra la fine di quest’anno e il primo trimestre del 2021. A tal scopo, sono previsti ulteriori lockdown, ufficialmente giustificati da una presunta seconda e terza ondata della pandemia. Ella sa bene quali mezzi siano stati dispiegati per seminare il panico e legittimare draconiane limitazioni delle libertà individuali, provocando ad arte una crisi economica mondiale. Questa crisi serve per rendere irreversibile, nelle intenzioni dei suoi artefici, il ricorso degli Stati al Great Reset, dando il colpo di grazia a un mondo di cui si vuole cancellare completamente l’esistenza e lo stesso ricordo. Ma questo mondo, Signor Presidente, porta con sé persone, affetti, istituzioni, fede, cultura, tradizioni, ideali: persone e valori che non agiscono come automi, che non obbediscono come macchine, perché dotate di un’anima e di un cuore, perché legate tra loro da un vincolo spirituale che trae la propria forza dall’alto, da quel Dio che i nostri avversari vogliono sfidare, come all’inizio dei tempi fece Lucifero con il suo «non serviam».

Molti – lo sappiamo bene – considerano con fastidio questo richiamo allo scontro tra Bene e Male, l’uso di toni “apocalittici”, che secondo loro esasperano gli animi e acuiscono le divisioni. Non c’è da stupirsi che il nemico si senta scoperto proprio quando crede di aver raggiunto indisturbato la cittadella da espugnare. C’è da stupirsi invece che non vi sia nessuno a lanciare l’allarme. La reazione del deep state a chi denuncia il suo piano è scomposta e incoerente, ma comprensibile. Proprio quando la complicità dei media mainstream era riuscita a rendere quasi indolore e inosservato il passaggio al Nuovo Ordine Mondiale, vengono alla luce inganni, scandali e crimini.

Fino a qualche mese fa, sminuire come «complottisti» coloro che denunciavano quei piani terribili, che ora vediamo compiersi fin nei minimi dettagli, era cosa facile. Nessuno, fino allo scorso febbraio, avrebbe mai pensato che si sarebbe giunti, in tutte le nostre città, ad arrestare i cittadini per il solo fatto di voler camminare per strada, di respirare, di voler tenere aperto il proprio negozio, di andare a Messa la domenica. Eppure avviene in tutto il mondo, anche in quell’Italia da cartolina che molti Americani considerano come un piccolo paese incantato, con i suoi antichi monumenti, le sue chiese, le sue incantevoli città, i suoi caratteristici villaggi. E mentre i politici se ne stanno asserragliati nei loro palazzi a promulgare decreti come dei satrapi persiani, le attività falliscono, chiudono i negozi, si impedisce alla popolazione di vivere, di muoversi, di lavorare, di pregare. Le disastrose conseguenze psicologiche di questa operazione si stanno già vedendo, ad iniziare dai suicidi di imprenditori disperati, e dai nostri figli, segregati dagli amici e dai compagni per seguire le lezioni davanti a un computer.

Nella Sacra Scrittura, San Paolo ci parla di «colui che si oppone» alla manifestazione del mistero dell’iniquità, il kathèkon (2Tess 2, 6-7). In ambito religioso, questo ostacolo è la Chiesa e in particolare il Papato; in ambito politico, è chi impedisce l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Come ormai è evidente, colui che occupa la Sede di Pietro, fin dall’inizio ha tradito il proprio ruolo, per difendere e promuovere l’ideologia globalista, assecondando l’agenda della deep church, che lo ha scelto dal suo grembo.

Signor Presidente, Ella ha chiaramente affermato di voler difendere la Nazione – One Nation under God, le libertà fondamentali, i valori non negoziabili oggi negati e combattuti. È Lei, Caro Presidente, «colui che si oppone» al deep state, all’assalto finale dei figli delle tenebre.

Per questo occorre che tutte le persone di buona volontà si persuadano dell’importanza epocale delle imminenti elezioni: non tanto per questo o quel punto del programma politico, quanto piuttosto perché è l’ispirazione generale della Sua azione che meglio incarna – in questo particolare contesto storico – quel mondo, quel nostro mondo, che si vorrebbe cancellare a colpi di lockdown. Il Suo avversario è anche il nostro: è il Nemico del genere umano, colui che è «omicida sin dal principio» (Gv 8, 44).

Attorno a Lei si riuniscono con fiducia e coraggio coloro che La considerano l’ultimo presidio contro la dittatura mondiale. L’alternativa è votare un personaggio manovrato dal deep state, gravemente compromesso in scandali e corruzione, che farà agli Stati Uniti ciò che Jorge Mario Bergoglio sta facendo alla Chiesa, il Primo Ministro Conte all’Italia, il Presidente Macron alla Francia, il Primo Ministro Sanchez alla Spagna, e via dicendo. La ricattabilità di Joe Biden – al pari di quella dei Prelati del “cerchio magico” vaticano – consentirà di usarlo spregiudicatamente, consentendo a poteri illegittimi di interferire nella politica interna e negli equilibri internazionali. È evidente che chi lo manovra ha già pronto uno peggiore di lui con cui sostituirlo non appena se ne presenterà l’occasione.

Eppure, in questo quadro desolante, in questa avanzata apparentemente inesorabile del «Nemico invisibile», emerge un elemento di speranza. L’avversario non sa amare, e non comprende che non basta assicurare un reddito universale o cancellare i mutui per soggiogare le masse e convincerle a farsi marchiare come capi di bestiame. Questo popolo, che per troppo tempo ha sopportato i soprusi di un potere odioso e tirannico, sta riscoprendo di avere un’anima; sta comprendendo di non esser disposto a barattare la propria libertà con l’omologazione e la cancellazione della propria identità; sta iniziando a capire il valore dei legami familiari e sociali, dei vincoli di fede e di cultura che uniscono le persone oneste. Questo Great Reset è destinato a fallire perché chi lo ha pianificato non capisce che ci sono persone ancora disposte a scendere nelle strade per difendere i propri diritti, per proteggere i propri cari, per dare un futuro ai propri figli. L’inumanità livellatrice del progetto mondialista si infrangerà miseramente dinanzi all’opposizione ferma e coraggiosa dei figli della Luce.

Il nemico ha dalla sua parte Satana, che non sa che odiare. Noi abbiamo dalla nostra parte il Signore Onnipotente, il Dio degli eserciti schierati in battaglia, e la Santissima Vergine, che schiaccerà il capo dell’antico Serpente. «Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?» (Rm 8, 31).

Signor Presidente, Ella sa bene quanto gli Stati Uniti d’America, in quest’ora cruciale, siano considerati l’antemurale contro cui si è scatenata la guerra dichiarata dai fautori del globalismo. Riponga la Sua fiducia nel Signore, forte delle parole dell’Apostolo: «Posso tutto in Colui che mi dà forza» (Fil 4, 13). Essere strumento della divina Provvidenza è una grande responsabilità, alla quale corrisponderanno certamente le grazie di stato necessarie, ardentemente implorate dai tanti che La sostengono con le loro preghiere.

Con questo celeste auspicio e l’assicurazione della mia preghiera per Lei, per la First Lady, e per i Suoi collaboratori, di tutto cuore Le giunga la mia Benedizione.

God bless the United States of America!

+ Carlo Maria Viganò

Arcivescovo Titolare di Ulpiana

già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

Giorno di Santa Lucilla

73 comments:

Vittoriano said...

Questo Grande Reset è destinato a fallire non perché chi
lo ha pianificato non capisce che ci sono persone ancora disposte a scendere
nelle strade per difendere i propri diritti, per proteggere i propri cari, per dare
un futuro ai propri figli ...
ma perché dopo un effimero compimento della ‘GRANDE OPERA’ BABILONESE…
che la MASSONERIA INTERNAZIONALE vuole REALIZZARE...
con alla testa l'Anticristo della fine dei tempi...
di nuovo verrà dal cielo il Salvatore
il Figlio di Dio
Gesù Cristo.
...
Escatologia cristiana c a t t o l i c a (cioè universale)
- La parusia intermedia di Gesù (la Sua seconda Venuta)

Nell' ora presente
un compito fondamentale
di tutti i c r i s t i a n i
per la liberazione dell'uomo,
di tutti gli uomini
e del popolo,
di tutti i popoli,
nel mondo,
è quello di cooperare
alla preparazione
della venuta del glorioso Regno di amore di GESU'
contribuendo anche ad annunciare e ad esplicitare
(ai fratelli e alle sorelle nella fede, anzitutto, ma non solo)
il 'discorso' escatologico di GESU' ?

Ricordo che :

alla luce della fede cattolica

”Anche se la Rivelazione (pubblica) è compiuta,
non è però completamente esplicitata”
(cioè appieno spiegata, compresa, sviluppata).
( CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA - CCC al n. 66 )
...
QUANTE SONO LE PARUSIE DEL SIGNORE? - il crivello
http://www.ilcrivello.altervista.org › le_parusie_del_signore

[PDF]LA VENUTA INTERMEDIA DI GESÚ
http://www.it.la-parusia-viene.com.ar/pdfs/LA%20VENUTA%20INTERMEDIA%20PDF.pdf

Padre Martino Penasa: La Venuta Intermedia di Gesù! (Dedicato a ...
http://www.anadimionlus.it/.../padre-martino-penasa-la-venuta-intermedia-di-gesu-dedicato-...
29 mar 2018

venutaintermediadigesua - Sito - Libero
https://digilander.libero.it/maranathadgl/varie/vig.htm
Recentemente Johannes De Parvulis, Mondo nuovo, nuovo, nuovo; pubblicato in .....
TEOFILO IL SICULO,Il tempo dell'anticristo e la Parusia intermedia, Udine, ...

La venuta indermedia di Gesu Cristo
http://www.verginedegliultimitempi.com/venuta_intermedia.html

progetto trinitario - Parvulis
PDF Johannes De Parvulis: Progetto Trinitario.
http://parvulis.com/wp-content/uploads/content/books/ProgettoTrinitario.pdf

Dei 3 Arrivi Divini (Parusìe) il 2° è alle Porte! - Sebirblu
https://sebirblu.blogspot.com › 2018/09 › dei-3-arrivi-divini-parusie-il-2-e...
2 set 2018

[DOC]2.Il di s. Agostino.
http://www.ilcattolicoonline.org/Il%20grande%20equivoco%20di%20Sant%27Agostino.doc
Di Teofilo il Siculo. Più volte nel mio libro “Il tempo dell'Anticristo e la Parusìa intermedia” tratto del 'grande equivoco' di sant'Agostino, come punto di partenza ...
della confusione che vige nel campo dell’escatologia ...

[PDF]apocalisse - Fede e Cultura
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/cap20.pdf
http://www.fedeecultura.it - email: info@fedeecultura.it -.
Capitolo 20. APOCALISSE.

[PDF]quale interpretazione - Fede e Cultura
http://www.fedeecultura.it/file/apocalisse/interpretazionecap20.pdf
del Cap. 20 dell'Apocalisse, che è il. “capitolo cerniera” della teologia della storia.
È il capitolo infatti che decide e condiziona l'interpretazione di tutto il libro, nel ...

Il Messianismo Regale nell'Antico Testamento e nel Giudaismo ...
https://forum.termometropolitico.it/245598-il-messianismo-regale-nell-antico-testame...
4 feb 2003
[PDF]dal libro “La Sinfonia della Creazione e della Storia”
https://digilander.libero.it/adveniat/02/fs_art17.pdf
“LA FINE DEI TEMPI”.

Nessie said...

Vittoriano, apprezzo il suo senso della fede, ma sia meno prolisso nei suoi commenti sennò finiscono nella casella dello spamming perché il sistema non li legge. Grazie.
Mi fa comunque piacere sentire una volta tanto, che anche una situazione spaventosa come questa si ritorca contro chi l'ha creata.

Anonymous said...

In fondo lo dice anche Blondet che è destinato a fallire. O meglio, è così che interpreta le parole di Viganò. In ogni caso anche se prevarremo nella battaglia ci farà del male. Non si esce vincitori senza ferite.

Ypsilon

Nessie said...

Questo è dato per scontato, Y. Non si vince una guerra senza ferite. Ma è anche vero che le ferite di chi è vincente, guariscono prima. Il più è uscirne vivi.

Alessandra said...

Viganò parla anche in questo video realizzato in occasione della Conferenza sull'Identità Cattolica, svoltasi a Pittsburgh il 24 e 25 ottobre.
"Come la rivoluzione del Vaticano II serve il Nuovo Ordine Mondiale".

https://voxnews.info/2020/10/31/mons-vigano-video-sconvolgente-contro-bergoglio-massone-ha-usurpato-il-trono-di-pietro/

È fondamentale che resti Trump alla Casa Bianca.
Biden è tutto ciò che il Monsignore ha descritto nella sua lettera, anzi anche peggio se ci spingiamo nei dettagli.

Anonymous said...

AS

il problema è che questo discorso dovrebbe farlo il papa.
un papa vero, intendo.

un caro saluto

AS

Josh said...

Viganò sta parlando molto chiaro. Alcuni suoi concetti, anche politici, li ha sviluppati bene Sacchetti in più articoli sulla Cruna

Josh said...

Grazie Nessie di avergli dato spazio, la sua posizione così chiara e aperta era da segnalare.
L'incredibile é che il Vaticano okkupato faccia finta di nulla davanti i continui interventi chiarificatori di Viganò ex nunzio apostolico USA

Ovvio se il Vaticano rispondesse, chi ora lo occupa rivelerebbe chi è veramente

Josh said...

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/25073261/papa-francesco-monsignor-vigano-questa-non-e-chiesa-cristo-ma-antichiesa-massonica.html

Segnalo anche questo esaustivo e coraggioso intervento di Viganò.

Era ora di parlare chiaro

Nessie said...

Alessandra, quel che dice Viganò alla Conferenza di Pittsburg è ben sintetizzato nelle sue due lettere di giugno e di ottobre.

Biden è un vecchio paracarro messo lì, nel quale non credono nemmeno loro, i dem. Lo tengono lì come segnaposto per poi cambiarlo.

Oggi Trump ha parlato di come la classe medica in Usa sia corrotta e incassi un mucchio di soldi per far passare i pazienti come "Covid". La stessa cosa che succede anche da noi e che succede anche in Spagna.

Nessie said...

AS, il papa attuale è un usurpatore della chiesa. Chiunque lo faccia è meglio di lui, del gesuita falso come Giuda.

Nessie said...

Josh, i pezzi di Sacchetti li ho letti tutti. Il nostro Cangrande è un frequentatore di quel blog.
Il Vaticano è obbligato a fare finta di niente, per salvarsi le terga e tutto il resto. Il suo gioco sporco è rimanere coi suoi (pochi) usurpatori e sbattere fuori la maggioranza.

Visto il video di Pittsburg già messo da Alessandra. Sì, era ora che qualcuno cercasse di affrontare la verità contro la Menzogna e la mistificazione.

Nessie said...

Josh, se ben ricordi noi votammo anche l'appello di Viganò nel maggio scorso "APPELLO PER LA CHIESA E PER IL MONDO" che fu firmato da molti uomini di buona volontà (cattolici e laici) anche di calibro internazionale.
Come suol dirsi "gutta cavat lapidem".

caposaldo said...

@Vittoriano. Per ora ho letto la prima parte della venuta intermedia di Gesu' Cristo, ed e' molto interessante e sorprendente come gia' dice il titolo, oltre che bella. Ci definiamo cattolici, ma ignoriamo molto. Grazie. Consiglio di leggere.

Cangrande said...

Viganò sta gridando che "il re è nudo".

Ricordiamo che non è un prete qualunque. Non per niente Benedetto XVI lo aveva nominato nunzio (ambasciatore) della Santa Sede negli USA.

E fa venire i brividi il silenzio della stampa mainstream.

Ma è la controprova che Viganò ha ragione su tutto.

Il loro silenzio rafforza le tesi dei "beceri complottisti".

E la sua lettera è un chiodo nella bara di QUESTA Chiesa traditrice, infiltrata e satanista, nonostante il silenzio mediatico.

Il parlare di Viganò ricorda il passo evangelico:"Il vostro dire sia Sì sì, no no. Tutto il resto viene dal demonio.".
Appunto...

Ignobile e vigliacco il brutto ceffo usurpatore e posseduto che si fa chiamare Papa.

Se fosse un uomo, oltre che un Papa vero, sputtanerebbe Viganò con le sue presunte ragioni.

Invece...silenzio.
Prova ulteriore che è in malafede.
Che persona spregevole....

Cangrande said...

Dimenticavo...
Per chi vuole qualche esempio di chi sia veramente il brutto ceffo usurpatore, consiglio questo articolo.

Fa venire brividi, sapere che la Sposa di Cristo sia nelle mani di quel figuro.

E comunque, le profezie sull'apostasia dei vertici della Chiesa (Fatima, Irlmeier ed altre) erano veritiere.

Ecco il link (sito del prof. Francesco Lamendola, a mio parere, da seguire):

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/la-contro-chiesa/9609-la-rabbia-dei-miti

Nessie said...

Cangrande, ricordi quando Bergoglio diede uno schiaffo alla cinesina tra la folla che voleva tenergli affettuosamente la mano? Bene, dicono che lui fosse al corrente del virus cinese che stava per abbattersi in occidente (gente come lui sa sempre tutto prima) e che ebbe paura di venire contagiato. Fu un gesto in ogni caso brutale, irrituale per un pontefice, di persona affetta da alterazioni psichiche.
Sì, la stampaglia mainstream che ignora la lettera di Viganò fa proprio schifo. Come suscita ribrezzo il Vaticano che tace senza che da lì si levi una sola voce discorde.

Cangrande said...

Sì, ricordo.
Ma non credo fosse per il virus, ma solo perché è un grezzo buzzurro.

Io credo che non sia mai esistito nessun virus assassino, ma un'enorme operazione mediatica studiata da anni.

Le povere persone morte a febbraio e marzo, necessarie per iniziare la Farsa, sono state uccise deliberatamente in più modi: vaccini, aria, acqua con operazioni mirate territorialmente. Per aria e acqua, con irrorazioni e immissione di dosi bassissime di Sarin: un'arma chimica che agisce nei polmoni provocando, in dosi bassissime, dei trombi.

Se ne verremo fuori, (non lo so...) piazzale Loreto (con tutto il rispetto per le vittime di allora), al confronto, dovrà sembrare Gardaland.

Josh said...

Sì certo, ricordo che votammo l'appello di maggio. Fu anche quella un'iniziativa coraggiosa, per smuovere le coscienze, e mostrare a che punto siamo, togliere un velo dalla realtà.

Oh ieri ho scritto in fretta, ho infilato 2 o 3 ripetizioni, chiedo venia. Oggi andrò a Ferrara, causa problemi vari che sai è un evento, è da tanto che non potevo muovermi. Sentirò il clima emotivo del posto che deve essere simile a quel video con Sgarbi dell'altra sera :-)

Josh said...

Tornando al tema, spero non riusciranno a portare a termine un progetto così antiumano e satanico. Ma come dicevi più in alto, di danni se ne potrebbero patire lo stesso... e di idee simili é da troppo che se ne sentono al world economic forum, a Davos già anni fa e o varie sedi internazionali.

Per esempio, si dice da indiscrezioni che il dpcm di domani comprenderà l'allontanamento da casa dei positivi, decisi coi tamponi fallimentari, in strutture o hotel covid.
Non sono ancora i campi di concentramento canadesi, ma é già uno stato di polizia che ti entra in casa, decide il tuo stato di salute in base a test fuffa e decide pure dove devi stare e con chi. É già dittatura antiumana sanitaria...

Josh said...

Altro caso. Mattarella fa affermazioni sui risparmi mobili e immobili degli italiani che possono aiutare a uscire dalla crisi covid.

Si tratta di un complimento allo spirito di sacrificio delle formiche o medita espropri? Non sarà ancora il big reset, ma pare una gran voglia di reset locale.

Non é nuova tra l'altro la teoria, più volte sventolata in UE da Merkel e olandese volante, che l'Italia ha da troppo un forte debito pubblico, fatto da alcuni politici, da scelte dissennate, aggravato dall'euro, giocato in borsa...
Ebbene che propongono? Gli italiani hanno case e risparmi, glieli rubiamo e azzeriamo e il debito pubblico é colmato. Manco lo avessimo fatto noi cittadini quel debito, o ricevuto qual cosa, oberati come siamo di tasse su ogni cosa guadagnata.

Intendo, non è forse questo già un pericoloso, locale, reset?

Che la Trinità ci protegga, con l'ausilio della Santa Vergine, da questi satanassi

Nessie said...

Cangrande, su questo non ti seguo. Il virus esiste in quanto è stato ingegnierizzato e manipolato in laboratorio cinese. E su opinione di Montagnier è dello stesso ceppo del HIV debitamente "incoronato". Se permetti, io mi fido di più di Luc Montagnier che di quanto asserisci tu. Che poi non sia letale come dicono, ne convengo anch'io. E che questa truffa sia potuta essere stata diffusa su larga scala globale grazie all'aiuto determinante dei media, è accertato.

Nessie said...

PS: Che Bergoglio sia un buzzurro è accertato, ma è astuto come un satanasso ed è probabile che quella voce che corre sullo schiaffo sia verosimile. Se ben ricordi anche Grillo in dicembre 2019 girava già in mascherina.

Nessie said...

Sì Josh, ho sentito anch'io che Mattarella parla già di "contributo di solidarietà", quella loro imposta dall'alto.

Sì, ci vogliono super-protezioni celesti. Approfittane per muoverti e farti un giretto a Ferrara :-).

PS: la Faccenda che chiamino l'esercito a fare i tamponatori coi campi militari non promette proprio niente di buono.

Cangrande said...

Il virus esiste. Dovevano farne uno "diverso" per tenere su il teatro.
Ma è curabilissimo.

La controprova è che le influenze "normali" sono sparite. Vedi:

http://www.lavocedellevoci.it/2020/10/27/covid-19-ha-ammazzato-linfluenza/

L'anomalia, sta in Brescia/Bergamo. Ed è lì che occorre indagare (oltre che sulle mancate autopsie, che provano che le vittime sono state ammazzate per far partire il panico).

Aldo said...

Mmm... una volta c'era chi scappava a nascondersi sui monti (oggi dovrebbe dormire sulle piste da sci, perché spazi liberi non ce ne sono più neppure colà) per sottrarsi alla leva, che è una forma di detenzione mirata all'uccisione strumentale esattamente come l'internamento per malattia. Oggi direi che chi viene scoperto positivo, visto che in massima parte si tratta di asintomatici, ovvero gente sana prenda altrettanto la via della macchia e si dia alla latitanza.

Aggiornamento per Nessie: non ho ancora ricevuto notizia dal dipartimento di prevenzione per il tamponamento al quale dovrei assoggettarmi.

Nessie said...

Cangrande, messa in questo modo, concordo. Perché una maxi-Palla risulti credibile, bisogna che ci sia qualcosa di vero e qualche elemento di credibilità. "La petite pandémie" (copyright: Attali) l'avevano già tentata con Sars-Cov 1 detta "suina". E prima ancora ci fu "l'aviaria". Si vede che era da tanto che la stavano architettando.
Del resto quando Trump tentò di spiegare che le guerre batteriologiche esistono e vengono scatenate ad hoc, si beccò del "cospirazionista" e i dem fecero finta di scandalizzarsi, 'sti ipocriti!.

Con Bergamo sfondi una porta spalancata e se l'avv. Attilio Fontana attuale governatore della Lombardia, fosse stato ben intenzionato, avrebbe potuto (e dovuto) usare l'arma di un "J'accuse" sulle mancate autopsie, secondo il motto che la miglior difesa è "l'attacco".

Nessie said...

Aldo, tranquillo, per il momento si può ancora giocare tra le maglie delle disfunzioni burocratico-sanitarie.

Se è vero quel che è stato scritto nel documento del "Great Reset", (troverai il link sul mio corsivo sopra la lettera di Viganò) dove preparano campi di detenzione con la giustificazione sanitaria e vaccinale, non so proprio dove diavolo ci potremo nascondere. Questo però fa pensare: i clandestini non li intercettano mai quando scappano, e li fanno sbarcare con tranquillità, gli italiani invece sono rintracciabilissimi.

Nessie said...

Ripeto il link anche qui:

https://liberopensare.com/i-nuovi-lockdown-servono-per-il-programma-del-reset-del-debito-mondiale/

ha dell'incredibile e quando lo lessi per la prima volta, non volli crederci.

Eloisa said...

Vengono riportati i piani regionali di rastrellamento di Zaia cui seguiranno quelli di Fontana. Poi c'è Toti che vuole rinchiudere in casa i 70enni e oltre, perché non sono più produttivi. Non è che il virus ha portato un'epidemia al cervello di tutti questi qui?

https://www.maurizioblondet.it/se-non-fossimo-in-democrazia/

PS: se Toti fosse un cuor di leone dovrebbe correre a far rinchiudere Mattarella.

Nessie said...

Letto il "piano di rastrellamento" nazi-sanitario di Zaia e pure la cazzata di Toti. Quando qualcuno scrive che vuole "tutelare" gli anziani, per poi proporre quale rimedio la clausura quale tutela, va rinchiuso lui. Dite a Toti che la Liguria è la seconda regione d'Europa con il maggior numero di anziani:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/covid-ha-sue-ragioni-che-regioni-non-conoscono-ndash-251528.htm

e di seconde case i cui proprietari sono di una certa età. Magari potrebbe essere un piano di confisca alla Stalin.

Josh said...

Per capire che aria a tira, a Bo per chiudere un bistrot che 'resisteva' aperto dopo le 18,
Han mandato 20 agenti in tenuta antisommossa.

https://voxnews.info/2020/11/01/decine-di-agenti-per-chiudere-il-suo-locale-in-tenuta-anti-sommossa-video/

Non hanno mandato agenti antisommossa per es contro spacciatori, o contro le manifestazioni antioccidentali tenute da islamici anche qui contro Francia, contro Occidente pro decapitatori del prof o pro decapitatori in chiesa a Nizza,
Ma li si chiama contro un'osteria ...

Devono essere i ristori di Giuseppi e Lamorgese: un'indecenza!!!

Nessie said...

Josh, mettiamoci bene in mente che nel loro universo satanico tutto è capovolto. Ciò che è giusto e probo viene disatteso e conculcato. Viceversa ciò che è assurdo e contro il senso comune, viene incoraggiato. Basta pensare a Bonafede che sta per attuare un'altra scarcerazione di mafiosi dalle galere, mentre, di converso, mettono agli arresti la gente perbene. Cogliona, finché vuoi, ma perbene. Per questo dobbiamo ribellarci. Sennò assecondiamo il loro universo capovolto di tipo demoniaco.

Josh said...

È proprio così. E l'universo capovolto demoniaco, l'albero inverso, mi ricorda quel tuo post di tanti anni fa sull'Helter Skelter, sempre più tragicamente attuale

Nessie said...

Già. Me ne ero dimenticata persino io che l'ho scritto. Perché nel frattempo ci hanno riversato addosso quintali e quintali di queste porcherie che si perde pure il conto.

Anonymous said...

Ciao Nessie,

Se non ricordo male, lessi che la cinese richiamo' l'attenzione del Papa per implorarlo d fare qualcosa per la situazione dei cattolici in Cina, e per questo lui s'innervosi' oltre misura.

D'altronde il Cardinale Zen di Hong Kong da molto va dicendo le stesse verita' che trapelano dalla lettera di Vigano' riguardo il Papa, sebbene lui si concentri sulla situazione cinese.
Qui ad esempio vi e' il resoconto del suo ultimo deludente viaggio a Roma, il mese scorso, per parlare col Papa:
https://www.ncregister.com/interview/cardinal-zen-on-china-there-is-nothing-more-to-do-other-than-prayer
Da notare il suo sconcerto per il patto del Vaticano con Pechino del 2018, lodato dal cardinale Parolin (qui https://www.vaticannews.va/en/vatican-city/news/2018-09/pope-commitment-reconciliation-chinese-catholics.html), lo stesso che in Italia invoca accoglienza e comprensione per i migranti.

Nei primi minuti della seguente intervista del febbraio 2020, il Cardinale Zen spiega bene in due parole la situazione interna al Vaticano, che va denunciando da tempo:
https://m.youtube.com/watch?v=ls8UdH9fK8k

Il tradimento della Chiesa, in Estremo Oriente, lascia cicatrici enormi, a causa degli enormi sacrifici che tanti hanno gia' fatto negli anni per mantenere viva la fede in terre o situazioni costantemente ostili.

Su Trump non mi pronuncio, per me restera' un fenomeno mediatico-politico pre-elezioni come tanti, fino a prova contraria. Quindi attendo l'arrivo della prova contraria.

Saluti,
Ise

Anonymous said...

finché l'uomo rimane consapevole del dolore e della morte, non può non ricercare una risposta alla sua angoscia. La religione fornisce una spiegazione ed una speranza. Di qui la lotta disumana della setta infame per far associare il dolore e la morte a secoli bui ormai sorpassati, con le loro guerre religiose, le loro crociate e i loro roghi di eretici. Si prospetta allora un mondo nuovo dove dolore e morte verranno sconfitti dalla scienza e da un nuovo assetto politico.
Il popolo abbocca; dal farmacista sento un cliente chiedere ansioso: “ma voi, voi che siete del mestiere, diteci, quando avremo il vaccino?”
In questa loro lotta alla nostra religione, gli illuminati si auto proclamano portatori della gioia, non senza esibire un sorrisetto di compiacimento per il loro status di uomini liberati.
Ma siccome tale prospettiva è destituita di ogni fondamento reale, ecco i guitti fingere il regno della gioia attraverso comportamenti che vanno dal marionettistico al trasgressivo, alla perversione.
Un modo con cui fanno passare il loro messaggio liberatorio è il balletto ritmico, privo di modulazione, innervato da una ripetizione perenne senza un inizio e senza una conclusione. Il tip-tap è il capostipite di questo movimento del nulla nel nulla e verso il nulla (non a caso celebrato da Fellini, presso la cui tomba si è fatto seppellire Zavoli); altri esempi sono i balletti dei musical newyorkesi, tutti eguali, quelli importati da don Lurio in RAI; i rotolamenti di braccia senza fine di alcuni show-men; gli spot dove uno comincia a dimenarsi senza soluzione di continuità, fino alla versione più astrattista di un creativo che ci ha inondato di spot per i prodotti più disparati, in cui lo stilema è costituito dal muovere, senza soluzione di continuità, solo il capo di uno o più figuranti.
Non sto denunciando un complotto, ma solo l’autocondanna di una civiltà evirata che, non potendo per propria costituzione, darci né Tintoretto né Mozart, ci ammannisce la sua anti-arte ed anti-musica, la premia e pretende il nostro applauso e contributo
Oreste

Nessie said...

Sì, Ise, la scusa ufficiale che lo fece innervosire è quella che dici. Ma Bergoglio fece pure un mucchio di versi come se volesse purificarsi le mani da un qualche contagio. Da lì anche la nuova vulgata che va ad aggiungersi alle "corna" nelle Filippine, al manto d'oro del Bonzo nello Shri-lanka, al pollice alzato in procinto di dire "all right" nella copertina di Rolling Stone (giornaletto musicale) e via delirando. Ora sta facendo predicozzi su predicozzi per far digerire ai cittadini le misure restrittive anti-antipandemia, incurante del fatto che si rischia una brutta carestia. La misura è stracolma, e di impostori imbroglioni ne abbiamo piene le scatole.

Nessie said...

Oreste, ottimo commento. La tua è una critica radicale alla modernità. Come dire che se siamo arrivati a questi punti, è perché si è dormito già da molto tempo.

Cangrande said...

@ Oreste - 5.25

Volevo complimentarmi per l'acuto commento.

Anonymous said...

Grazie Nessie,
il mio pensiero è proprio quello che tu hai esplicitato.
come ha fatto capire mons. Viganò, che in altra sede ho indicato come punto di riferimento assieme al cardinale Zen, è finito il tempo del compromesso, non c'è più spazio per chi aggrappa per salvare i comodi agganci a personaggi che hanno dimostrato di non essere all'altezza. Grazie a mons. Viganò, in questa settimana due sacerdoti della FSSPX ci hanno consolato il cuore con omelie profonde sia dal punto di vista filosofico che teologico, denunciando nel contempo il tradimento della neo-chiesa che sta surrettiziamente introducendo una nuova religione e la criminosità del regime politico.
Cari saluti
Oreste

Anonymous said...

@ Cangrande
Grazie, anche per un tuo precedente commento ad un mio intervento.
Naturalmente concordo con le tue analisi e, in generale, con quello che Francesco Lamendola scrive nel suo sito.
Soprattutto concordo si debba indagare sulla strage Covid stranamente concentrata a BG e BS, e far luce sulla inconcepibile direttiva del ministro Speranza che scoraggiava lo svolgimento delle autopsie, demandando unicamente alla magistratura la potestà di disporne l’esecuzione.
Saluti e speriamo non vincano i dem(on)ocratici
Oreste

Aldo said...

Quel che ci dice Oreste mi induce a raccontarti un aneddoto.

Qualche giorno fa, per un lavoro di analisi delle strutture musicali da proporre ai ragazzini (età: 12 anni) ho chiesto loro di segnalarmi brani di loro interesse tra i quali io potessi scegliere il più adatto per lo scopo. Con quella richiesta intendevo catturare meglio la loro attenzione in un'attività altrimenti piuttosto tediosa.

Due splendide ragazzine, di quelle tutte "a modo" (senza ironia), in una lezione successiva mi propongono quindi un elenco di dodici brani tra i quali scegliere, concordati con altri compagni. Mi consegnano il foglietto quasi fosse una reliquia, evidentemente sentendo di avere tra le mani una lista che mi avrebbe aperto le porte del loro mondo delle Delizie Musicali. Con grande dedizione e col desiderio di aggiornarmi per capire dove tira il vento del gusto musicale giovanile, mi cimento nell'ascolto, sfruttando l'immensa libreria di YouTube.

Sei di quei dodici brani sono oggettivamente degni di attenzione, anche se piuttosto ordinari, standardizzati. Meno male! C'è materiale SANO per la lezione che ho in mente.

Gli altri sei sono un DELIRIO di pessimi messaggi, tali da far apparire educativa perfino la pornografia più esplicita. Eccone uno, ed un secondo, quindi un terzo. Direi che ci siamo capiti.

Due giorni dopo faccio notare ai ragazzini il tipo di contenuti che mi han proposto per una lezione scolastica (ovviamente senza scendere in dettaglio). Quelli cascano dalle nuvole, e dalle espressioni credo fossero in buona fede. Si cibano letteralmente di quella roba, la maggior parte senza comprenderne il significato e/o le implicazioni (a quell'età la malizia è presente, ma non certo nella maggioranza dei casi). Il modo migliore affinché i messaggi vengano assorbiti passando dal subliminale. Brividi. E con la scusa della "libera espressione artistica" (ma dove!) nessuno muove un dito per porre un argine.

Se vuoi fare lo sforzo di capire i testi, ecco un punto di partenza non esaustivo. Dubito che vorrai dedicarci del tempo, ma non si sa mai. Prepara il Maalox.

P.S. NON sono un bacchettone, credimi. So essere molto elastico nei miei giudizi. Ma quando è troppo...

Josh said...

Scusate, non vuol essere un OT ma un prender bene le misure al suddetto concetto di chi appare su Rolling Stone: sta cima qui, per esempio

https://www.rollingstone.it/cinema/news-cinema/emily-ratajkowski-e-incinta-non-vogliamo-sapere-il-sesso-del-bebe-ce-lo-dira-a-18-anni/536706/

Nessie said...

Oreste, la lettera di Viganò ha con ogni evidenza riacceso la speranza. I buoni esempi creano l'effetto domino anche tra i sacerdoti, a quanto pare. Tra poche ore dagli Usa ne sapremo di più. La stampaglia mainstream non fa che semplificare su due temi: l'economia e l'emergenza Covid. Quelli che tengono all'economia, voteranno Trump. Quelli impressionati dall'epidemia voteranno Biden. In realtà nel caso di Trump e delle aspettative non c'è solo l'economia, ma anche la voglia di quella normalità di un paese che vorrebbe far crescere forze sane al proprio interno.

Nessie said...

Aldo, per pietà, capisco bene che ti sei voluto aggiornare rispetto alle giovani generazioni, e che ciò fa parte del tuo mestiere, ma un pattume simile è davvero insostenibile agli occhi come agli orecchi!
Alla play list proposta dai ragazzini mancano solo Sfera Ebbasta e Bello Figo, e poi siamo al completo. Per i testi, basta passare dai muri delle pubbliche latrine.
Deprimente in ogni caso.

Nessie said...

Josh, con ogni evidenza Rolling Stone, è diventato il giornale d'elezione del papato ber-goglione.

Aldo said...

Pattume deprimente. Io più che deprimermi mi... infervoro (diciamo così) - c'è gente che esclude dalle pubblicazioni per un nonnulla, poi la stessa gente permette o addirittura promuove roba del genere? E' davvero indigeribile, e direi che la lettera di Viganò ha una qualche rilevanza anche su questo apparentemente irrilevante fenomeno.

E' con questo tipo di pubblicazioni che costruiscono l'immaginario, e quindi il sentire, delle menti ancora fresche e quindi permeabilissime dei bimbi prima e degli adolescenti poi (han fatto lo stesso con noi, non ne siamo stati esenti). Fanno danni COLOSSALI!

Di fronte a mezzi simili, francamente, mi sale lo scoramento e mi sento quanto mai impotente. Ormai sono il nonno noioso, chi vuoi che dia retta a qualsiasi cosa io possa dire o non dire, fare o non fare? La strada è tracciata, e in gran parte è già pure asfaltata.

Nessie said...

Intanto qui da Blondet gli effetti delle clausure sui vecchi e la Raggi ha già fatto confinare gli asintomatici in apposite strutture separate dai loro familiari:

https://www.maurizioblondet.it/nuovi-lockdown-isolamento-gli-effetti-crudeli-sugli-esseri-umani/

la parola d'ordine dev' essere DISOBBEDIENZA CIVILE!

Nessie said...

Aldo, non dobbiamo rinunciare a insegnare il buon gusto e lo stile ai più giovani, vittime del degrado morale, spirituale e mentale. La musica, la buona musica è importante e ci se ne accorge proprio ora che ce la vietano, come nei regimi. Hanno vietato scuole di danza, di musica, teatri, accesso a musei e alle pinacoteche. Se la passano male persino gli orchestrali della Scala con un pezzo da novanta come Riccardo Muti di chiara fama internazionale che implora quella nullità infima di Conte di lasciali suonare, magari distanziati.
Che differenza c'è tra costoro e i Talebani che impedivano ai bambini di giocare con gli aquiloni?





Anonymous said...

@NessieCommento alle pensate di Toti)
Sulle sue considerazioni delle genialità inaspettate di Toti,sul trattamento degli anziani in quest'epoca cino,civid cioè come si devono comportare gli anziani....(GENIALE DIREI).chiusi sempre in casa se sopra i 75/80 anni.
E' chiaro che magnifica(ingrandisce)l'eisodio che una ditta ,finalmente, ha fatto si che un ponte è stato costruito. nei tempi dovuti,attribendosene il successo.Ma il passo a Primario Medico dei problemi e necessità della salute degli anziani è ben diverso .,in questo campo è uno dei 60 milioni di Italiani.degli anzieni,e tale è il suo parere.Le conclusioni richiedono ben altre conoscenze specialistiche.
Per ridere un pò in questi tempi tristi voglio riportare alcuni dati personali:
1)Mio padre non ha mai fatto vaccini e ne ha passate di influenze.....ed è morto a 100 anni.
2)il sottoscritto da bambino ha fatto l'antivaiolo....e basta.Ha però avuto esperienze (brutte)ospedaliere,(per un trattamento di un semplice femore rotto),messo sotto da una macchina.durante una corsa ciclistica amatoriale.Una volta scampato dall'ospedale,non ho abbandonato lo sport,passando a tante più sicure maratone e maratonine amatoriali.
Premetto che per Toti avevo una buona simpatia,ma dopo le ultime considerazioni,mi sento in dovere di dedicargli un vecchio detto latino attribuito ad Apelle.
La frase (nell'originale "ne supra crepidam sutor iudicaret", ossia: "che il ciabattino non giudicasse più in su della scarpa") è citata da Valerio Massimo (Factorum et dictorum memorabilium VIII, 12.ext.3)[1][2] e da Plinio il Vecchio (Naturalis historia 35.36.85 - XXXV, 10, 36),[3], che l'attribuisce all'artista greco Apelle di Coo, il quale era solito esporre le sue opere in modo da poter trarre profitto dai commenti e dalle critiche dei passanti. Una volta, un calzolaio (sutor) aveva criticato il modo in cui in un quadro era stato rappresentato il sandalo (crepida - dal greco krepis) di un personaggio, e il grande Apelle, a quel tempo considerato il maggior pittore mai esistito, aveva corretto quel particolare. Il giorno dopo, però, il ciabattino, tronfio del fatto che la sua critica fosse stata accolta(come per Toti il ponte), si era messo a criticare anche la rappresentazione del ginocchio di quel personaggio; a quel punto l'artista lo apostrofò con la frase divenuta poi proverbiale.
Morale "Ne supra pontes" mio caro Medico senza laurea.
Saluti MAR

Anonymous said...

C’è un espediente che è sotto gli tutti, attraverso cui la setta consolida il suo potere ed anzi lo allarga. Trattasi della istituzione, in ogni settore dell’umano operare, di un profluvio di premiazioni.
I premiati sono solitamente membri delle logge oppure loro fiancheggiatori (utili idioti). Il risultato è che scienziati, artisti e letterati insigniti di una qualche premiazione occupano pagine di giornali, tempo televisivo, fino ad entrare di diritto nei testi scolastici.
Spesso gli insigniti si sono limitati a svolgere il compitino loro affidato (molti Nobel per la pace sono dei perfetti sconosciuti, le cui benemerenze sono note solo all’interno)
Accanto a loro vi sono i premiati distintisi per una qualche opera “coraggiosa” e trasgressiva della morale ormai decaduta e sepolta; in sostanza per il capovolgimento di un comandamento divino (non avrai altro Dio, onora il padre e la madre, non uccidere, non commettere adulterio). Naturalmente la trasgressione è quasi sempre motivata da ingiustizie subite da parte di qualche ottuso reazionario et similia.
Parlare di loro significa quindi diffondere le loro empietà ed al contempo esecrare il sano comportamento. E tutto questo, in modo automatico, senza spender denaro.
C’è da rimanere ammirati davanti a tale astuzia. Per poi ricordare che fu detto: “I figli di questo mondo sono più scaltri dei figli della luce”.
Il tempo poi si incarica di cancellare le orme di coloro che sono stati imposti senza merito alcuno (chi si ricorda oggi di Moravia, che dettava legge in campo letterario?
Oreste

Nessie said...

Mar, il merito del ponte di Genova è da attribuirsi in primis al sindaco Bucci, uomo asciutto e di poche parole, ma capace di realizzare e di coordinare la squadra. Toti va di riflesso e si becca il fascio di luce. Riflessa. Alla fine del primo lockdown ho elogiato Toti per essere stato il più liberale nelle aperture delle spiagge e della regione Liguria, ma strada facendo, specie dopo il successo elettorale, si è fatto arrogante anche lui. Intanto si è permesso di criticare i leghisti, a cui deve il successo elettorale, perché giudicati troppo "sovranisti". Ma dove?! Il resto è noto: il tweet sui morti in Liguria.

"Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid, dobbiamo tenere conto di questo dato: - si legge sul profilo Twitter del presidente della Regione, appena rieletto - solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate". Un pensiero che ha indignato la rete, scatenando un'ondata di critiche. A questo ha fatto seguito, "la proposta indecente" sulla segregazione degli over 70.

Nessie said...

Oreste, come saprai il Nobel è un premio istituito dalle ricche massonerie e di solito viene attribuito con criteri di "fratellanza". Capitò (e non per caso) anche al nostro Carducci, come ben ricorderai.

Moravia è stato ipervalutato e riprendere in mano uno dei suoi romanzi significa morire di ...Noia (il titolo di un suo celebre best seller).

Anonymous said...

Nessie,
vero quanto dici. Carducci il Nobel però lo meritava. Ci ha lasciato splendide poesie (Teodorico, il melograno, la chiesa di Polenta, ecc.) e, in fin di vita, si liberò dei lacci della setta con grande scorno degli illuminati.
Oreste

Alessandra said...

Gli anziani e i pensionati sono "improduttivi" (ma continuano a pagare le "bellissime" tasse), i giovani e un po' meno giovani che studiano e lavorano sono "superdiffusori" (carino questo sinonimo di "untore"), i medici che rifiutano di fare i tamponi (secondo l'articolo 32 e 33 della Costituzione tutela questa scelta, caro presidente) saranno bollati come "disertori"?
Questi (lor)signori ci vogliono marchiare e trattare come in un recinto di bestie.

Nessie said...

Oreste, anche secondo me lo meritava, quel Nobel. Ma era ancora il periodo che veniva premiato il merito. "Il Melograno"? Non è "Pianto antico"? A me piaceva "Davanti a San Guido", quella dei "cipressetti".

Nessie said...

Alessandra tira una pessima aria e non siamo già più in uno stato di diritto. Poliziotti e carabinieri che entrano nelle case. E' successo per le festicciole di Halloween, ad esempio.
Ho letto sulla Verità che le forze dell'ordine sono state opportunamente oliate e lubrificate di soldi per gli "straordinari". Perciò aspettiamoci scenari da Bava Beccaris.

Alessandra said...

Errata corrige: "gli articoli tutelano".
Non avevo dubbi che avrebbero dato nuova linfa pecuniaria alle forze dell'ordine.
Ci sono anche la Protezione Civile e la Polizia locale in giro a controllare che non si formino "assembramenti" nei "luoghi nevralgici" e che indossino tutti il "lockdown mobile", il "geniale" neologismo coniato oggi da Zaia per definire la museruola.
Di fatto gli "assistenti civici" li hanno imposti, senza più chiamarli così.

Tornando a uno dei protagonisti di questo topic, ovvero il Pampurio, come volevasi dimostrare non ci pensa nemmeno ad accostare alla parola "terrorismo" l'aggettivo connotativo "islamico".

Nessie said...

NaziZaia si sta facendo una bella nomea, non c'è che dire. E' riuscito nel singolare intento di superare quel cornuto di Boccia.

Pampurio è da mo' che non aggiunge "islamico" al terrorismo. E mi fanno ridere quelli che lo chiamano "islamista", cercando di tracciare una qualche distinzione. Ma che ignorantoni sono mai? Islamista è uno studioso di islam, non è un peggiorativo di "islamico".
Ierisera nelle dirette da Vienna, se la facevano tutti sotto per un terrorista. Ma che occidente-accidente è diventato?
La parola d'ordine era "state a casa, state a casa"...La cosa puzza, e parecchio.

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

mi permetto di dire che il tanfo, ormai, è fuori controllo.
Non è più odor di letame, qui; è putrefazione. E non solo in Italia, sia chiaro.

Due soli, minuti esempi fra i tanti.

Leggo del coprifuoco - oggi il coprifuoco è cool... - dalle 22.00 alle 05.00.
Che senso ha? A quell'ora tutti i luoghi di aggregazione, incontro, svago sono già chiusi (quelli che almeno un poco possono aprire, è ovvio).
A che serve dal punto di vista sanitario? Per tenere a letto l'insonne che porta a spasso il cane alle tre del mattino?
Come la mascherina-museruola, non serve alla salute pubblica, serve ad altro.

Ascolto quindi le prime timide obiezioni di alcuni politici regionali contro l'eccessivo allarmismo.
Forse si comincia a capire che a qualcuno, nel settore medico-ospedaliero e non solo, faceva comodo dipingere il covid come la morte nera?
Tra indennità a medici e infermieri, il lustro alle virostar, i finanziamenti agli ospedali... leggo che perfino i veterinari, ora, vorrebbero far tamponi... ci mancava solo la prospettata candidatura al nobel!
Un po' come gli eserciti occidentali che, non volendo più far davvero la guerra, si sono inventati le "missioni di pace" per continuare a prosperare...

Follia. Con metodo, ma follia.

Aldo said...

Nessie: "La parola d'ordine era "state a casa, state a casa"...La cosa puzza, e parecchio."

Da quel che ho sentito, la strage è avvenuta una mancia di ore prima del coprifuoco prestabilito per la "pandemia", il che in effetti getta qualche ombra. Terrorismo islamico o... "avvertimento" di governo? Può sembrare eccesso di cinismo, ma prima di giudicare bisognerebbe pensare alle caratteristiche di chi si trova ai vertici (e non ne faccio una questione di schieramento, come ben sai) - lassù ci stanno esseri capaci di qualsiasi cosa. QUALSIASI.

Nessie said...

Aldo, ma è evidente che è stata scelta un'ora non casuale per il colpaccio. E lo "state a casa, state a casa" dell'epidemia si somma con quella dell'attentato. Le pecore domestiche hanno obbedito ancora una volta, mentre dei veri cittadini con gli attributi dovrebbero presidiare tutti i luoghi delle loro città. La narcotizzazione di massa continua e non conosce confini.

Nessie said...

Luigi, il nuovo Dpcm il cui divertente acronimo mi hanno messo su WhatsApp

D DOMANI
P POMERIGGIO
C COMUNICO
M MINCHIATE


ha ripartito l'Italia in tre fasce che gridano vendetta.

Le aree industriali, quelle che servono a sfamare l'Italia , codice rosso o arancione.

Tutte le regioni della Penisola invece sono verdi.
Ma la Campania? E il Lazio di Zingaretti che è sempre in affanno con gli ospedali?

La cosa puzza e parecchio!Come al solito.

Nessie said...

A proposito di brogli e truffe, ecco cosa si prepara da Oltreatlantico:

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/a-preparare-il-caos-sono-i-democratici-le-pericolose-connessioni-con-antifa-e-blm-e-il-rischio-brogli/

In nessun luogo del mondo esiste stabilità.

Aldo said...

Vedo ora che anche Grimaldi adombra qualcosa di simile a quel che è venuto in mente a noi: "possiamo solo evidenziare come, compiuto alla vigilia del nuovo lockdown austriaco, non gradito da nessun essere pensante, il fatto si possa ben rappresentare come terrorismo che uccide a sostegno del terrorismo che imprigiona". La complicità rimane nel mondo dell'implicito, ma io leggo ugualmente un'accusa, per quanto astutamente non espressa (mai prestare il fianco al mostro - quanto ha ragione!).

Anonymous said...

Colgo l’occasione dell’ultimo commento di Aldo, per dire che ero del tutto d’accordo con quanto lui scriveva un paio d’anni fa a proposito delle “dirigenze.”
Nel mio ambiente molti dirigenti erano dei loro, tanto da ostentare il noto logo o da portare l’anello di ordinanza; altri erano scelti tra coloro che si mostravano più desiderosi di obbedire perinde ac cadaver.
Sta di fatto che i dirigenti miei coetanei purtroppo sono stati falcidiati tra i 50 e 60 anni in una misura impressionante: la spiegazione che mi son dato è che fare cose per forza maggiore ha delle ripercussioni sul buon funzionamento della mente e del corpo umano: organi, nervi e processi fisiologici.
Oggi, col piano del Grande Reset da portare a termine, le “dirigenze” sono pronte a tutto: annientare l’economia, calpestare l’innocenza dei bambini, eliminare i bianchi anziani ed improduttivi, quorum ego.
Saluti a tutti ed in primis alla padrona di casa: grazie a Dio qui si può ancora parlare italiano.
Oreste

Nessie said...

Ah Oreste, te la ricordi anche tu 'sta cosa delle "dirigenze"? :-)
Ora però dobbiamo allargare il discorso alle "dirigenze sanitarie". Senti cosa dice Bertolaso (quindi, non un complottista quwalsiasi) sul fatto che ricevono 2000 euro al giorno per pazienti Covid:

https://www.oltre.tv/bertolaso-business-positivi-2000-giorno-ricoverato/

con una manna simile, è evidente che non li mollino più. Ogni paziente "detto Covid" è una gallina dalle uova d'oro. Perciò, gatta ci Covid.

Josh said...

Nessie, in relazione all' -ismo che giustamente rilevi sopra, ho 1 segnalazione

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/25123362/terrorismo-annie-laurent-perche-corano-ispira-attacchi-islamici.html

C'è un breve articolo documentato, che rimanda a un testo importante e recente

Josh said...

Le specifiche e differenziazioni su terrorismo islam pazzia presunta e Corano di Annie Laurent, studiosa e ratzingeriana, sono importanti, storicamente, filosoficamente e teologicamente fondate:
è l'unica che abbia fatto certi distinguo pubblicamente, almeno dai tempi della Fallaci e Ida Magli, con prove e apparato critico

Nessie said...

Domani sarò di nuovo senza nessunissima libertà. Naturalmente ci saranno i pecoroni che corrono subito a scaricarsi quinterni di autocertificazioni. Così siamo imbavagliati con le mascherine e pure legati alla poltrona senza movimento . Perfino quella di gironzolare per il mio comune a mio piacimento, verrà considerato un lusso qui in Lombardia. Siamo sotto attacco a tenaglia: da una parte il virus e dall'altra, se serve, i vecchi attacchi "false flag" dei terroristi. Se il segno di questi attacchi è islamico, la mano dei burattinai che li ha armati non lo è.
Scusa, ma non ho proprio nessuna voglia di discettare di sofismi sugli "ismi" stamattina, quando so bene che il resto degli Italioti sarà felicissimo del colore assegnato alla sua regione, purché non sia "rosso".

Il piano è sempre più chiaro: tenerci sotto il tallone di ferro fino al 2022, e desertificare quel che resta della nostra economia e risparmio.

Vittoriano said...


. . .

DAVOS 2021: il SISTEMA MUORE e RISORGE come CRISTO
https://sebirblu.blogspot.com/2020/07/davos-2021-il-sistema-muore-e-risorge.html


. . .

...Le banche centrali,
peraltro,
si illudono,
o meglio ci illudono,
di poter impedire un collasso generale del sistema
introducendo il controllo totale dall’alto,
eliminando l’intermediazione bancaria
e stabilendo una Valuta Digitale delle Banche Centrali (CBDC)
mirante a sostituire il dollaro come valuta di riserva
e impadronendosi della politica fiscale dei governi.
In quel modo, diventerebbe più facile rifinanziare la “bolla omnibus”
che minaccia di scoppiare ad ogni piè sospinto,
con una nuova Bolla Verde di oltre cento mila miliardi di dollari...

si illudono e ci illudono,
dicevo,
anche perché
la digitalizzazione planetaria,
l'intelligenza artificiale,
(ma anche la guerra informatica)
il Nuovo sistema transumano,
nella realtà dei fatti e dei numeri
non può essere in realtà sostenibile (eco-compatibile)
se non per un brevissimo periodo di tempo
essendo di gran lunga più energivoro
e distruttivo
del 'capitalismo fossile'
( e questo i veri signori del mondo lo sanno perfettamente)

cfr.:

The Great Reset: The Final Assault on the Living Planet
[It’s Not a Social Dilemma – It’s the Calculated Destruction of the Social,
Part III]
https://www.wrongkindofgreen.org/2020/11/28/the-great-reset-the-final-assault-on-the-living-planet-its-not-a-social-dilemma-its-the-calculated-destruction-of-the-social-part-iii/

. . .

Vittoriano said...



2016
Nazioni Unite
“Vertice ID2020 - Sfruttare l'identità digitale per la comunità globale”

Venerdì 20 maggio 2016, ID2020,
un'iniziativa strategica globale lanciata in risposta all'obiettivo di sviluppo sostenibile 16.9:
"fornire identità legale a tutti, inclusa la registrazione delle nascite, entro il 2030",
in collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per i partenariati,
ha ospitato il “Vertice ID2020 - Sfruttare l'identità digitale per la comunità globale”
presso la sede delle Nazioni Unite a New York.

https://www.un.org/partnerships/news/id2020-summit-2016
...

https://www.essere-informati.it/id2020-la-scusa-del-covid-19-per-fare-la-vaccinazione-digitale-a-tutti/
...

Prima del grande Cambiamento, il Gran Reset avanza.
https://sebirblu.blogspot.com/2020/11/

. . .