Nessie New Logo

31 January 2020

Col virus dalla Cina s'inCorona il governo mondiale



Il governo bis-Conte ha chiuso le porte della stalla, quando i buoi sono scappati. Ce l'ha detto ieri sera Giuseppi e  il ministro Speranza, (nome di una virtù che lenisce i virus) in tv. Ora il virus è penetrato in Italia attraverso due turisti cinesi in giro da almeno 10 giorni  per l'l'Italia, ma nei talk aventi per ospiti i soliti ignobili noti, sapete di che si preoccupano? Del "virus" della Paura e delle Fake News. Ovviamente ora i compagnucci sono fortemente preoccupati per lo scatenarsi della "Sinofobia", la madre di tutte le emergenze.  L'OMS (che poi è la componente sanitaria del solito Onu) ha lanciato l'allarme di "emergenza globale". La Cina conta già finora i suoi 213 morti, se le cifre sono reali, e qualche migliaio di contagiati.

State in campana, amici, dato che però potete viaggiare per il mondo. Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, senza per questo cader nelle tue paure- come dice la canzonetta. Ve lo dice l'OMS, potete farlo. L'importante è che il "mantra" della libera circolazione degli uomini, delle merci e dei capitali,  con annessi virus e cimici asiatiche veri flagelli dei raccolti agricoli, continui imperturbato come prima. Economy first! 
Ieri sera in tv su rete 4, con molti cinesi ospiti da Del Debbio, un luminare della scienza medica ha rassicurato: si può andare a mangiare nei ristoranti a lanterne rosse, perché il virus non si attacca, se non attraverso le goccioline di chi starnutisce. Oltre al Corona virus abbiamo anche gli untori dell'Impostura e della Mistificazione. Chissà se il luminare virologo in questione andrà di corsa con moglie e figli a mangiare pinne di pescecane e germogli di bambù in un ristorante cinese, per vedere l'effetto che fa.
Aspettavamo la III Guerra Mondiale, ma la guerra batteriologica è arrivata prima. La sporcizia dei negozi cinesi in Italia era già sotto gli occhi di tutti,  ma guai a parlarne! E l'Asl sempre così solerte contro i negozianti italiani, ha praticato uno strano laissez-faire.  Idem i loro banchi di frutta e verdura e di carni, nei mercati. Ora si specula intorno a come si contrae detto virus. Forse è colpa dei loro pipistrelli della frutta? Di animali selvatici portati vivi nei loro mercati e macellati con scarsi per non dire inesistenti criteri di macellazione?  E' un virus creato ad arte in laboratorio? non ci è dato di saperlo... 

Il mondo si divide già fra colpevolisti antiCina e   anti-regime comunista che soffoca la verità, e innocentisti alla Fusaro che pensano di trovare i mandanti nel mondo atlantico, occidentale e "civilizzato" tanto per mettere in ginocchio una della potenze globaliste più significative del mondo.  

Per il momento, noi dobbiamo occuparci  dei bugiardi di casa nostra. A quei cinque voli residui che sono arrivati e hanno fatto sbarcare ugualmente, persone sospette. A un hotel di cui hanno fatto chiudere e blindare solo la stanza degli "ospiti" cinesi. Alla nave tenuta in ostaggio a Civitavecchia che è stata fatta sbarcare solo in queste ultime ore, dopo giorni di "quarantena" per gli Italiani, mentre i cinesi  erano liberi di scorrazzare  ovunque, a piacere. Ma soprattutto ai barconi e ponti aerei che trasbordano "profughi" dall'Africa, un'Africa sempre più cinesizzata, pertanto già preda del virus. Per paradosso, con sistemi di protezione inesistenti, e perciò, ancora peggiori della Cina, dove almeno le misure  ora sono draconiane.
La Russia, a scanso di equivoci, ha già chiuso ogni via di comunicazione con la Cina, gli Usa pure, e anche la GB. Noi invece siamo gli accoglioni di turno, gli accoglioni di sempre, grazie ai nostri governanti. Garantisti con gli allogeni, potenziali killer con gli autoctoni.

Cinesi con mascherine in Galleria a Milano

L'OMS, associazione di lobbisti farmaceutici,  è già in agguato per dare le solite insindacabili  "linee guida" globali. Si spera nei vaccini. O forse li hanno già belli e pronti, ma non vogliono dircelo, dato che magari li tireranno fuori al momento "opportuno". Intanto si viene a sapere che le mascherine sanitarie made in China e più esattamente a Wuhan, la cittadina dove ha preso avvio la pandemia, non servono a niente.  Forse ci vorranno caschi spaziali e tute ad alta protezione, in uno scenario da  inquietante fantascienza! Benvenuti nel Governo Mondiale e nel teatro distopico della guerra batteriologica, laddove la prima vittima è la verità.

Giorno di S. Giovanni Bosco

49 comments:

Vittoriano said...


. . .

Gates Foundation
ha simulato uno scenario esatto di epidemia di coronavirus
lo scorso novembre con “Event 201”

L’evento 201 ha simulato lo scoppio di un “coronavirus” zoonotico. ”
Zoonatic” sarebbe la diffusione della malattia attraverso gli animali (vertebrati).
more on the coronavirus... a real simulation? - Giza Death Star
2 hours ago

. . .

Nessie said...

Grazie Vittoriano. Nelle emergenze finanziarie abbiamo i "piromani pompieri". In quelle sanitarie, i profeti-terapeuti. Mah...

Jacopo Foscari said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Per ciò che mi riguarda non ho mai messo piede in un ristorante cinese. E nemmeno in una sartoria. Se voglio far allargare o stringere capi di vestiario, vado dalla mia sartina, vicina di casa. E sono anni, da quando il WTO ha fatto entrare la Cina nella sua organizzazione nella data fatidica del 11 dicembre 2001 (tre mesi dopo l'attentato delle Torri Gemelle), che sono una maniaca delle etichette "made in Italy" per tutti gli oggetti della casa, nei capi di vestiario, ecc.
Bisogna imparare a fare resistenza anche da consumatori!

Eleonora said...

Pare che il paziente zero, sia uno che maneggiava provette e che una provetta gli sia sfuggita di mano. Pare anche che il virus, giri da almeno un paio di mesi. Quanto c’è di vero? Quanto ci viene nascosto? Quello che non ci nascondono è la preoccupazione per l’economia mondiale e per il presunto razzismo verso i cinesi.

Anonymous said...

La Russia, a scanso di equivoci, ha già chiuso
la Nord korea lo aveva già fatto due settimane fa ( e la cina è pressoché il loro unico ponte col mondo ) dichiarando che si trattava certamente di un "attacco biologico" ( e loro di questo tipo di "attacchi hanno una esperienza settantennale ).

Vedi come è buffo il mondo ? Se tutto questo evolvesse poi in una incontrollabile pandemia ,il paese più assediato ed isolato del mondo se ne farebbe un baffo e quelli più globalizzati "piangerebbero amare lacrime".
ws

Vittoriano said...


. . .

Coronavirus, diagnosi remota grazie al 5G

di Zte e China Telecom.

(notizia di 4 gg. fa)

. . .

Quindi, di fatto,
il Coronavirus
viene attualmente utilizzato
per “legittimare” il 5G.

Come ha scritto il blogger freeskies
sono ;
Due facce della stessa medaglia.
Un recinto elettronico
stimolato da un'operazione congiunta di confinamento degli esseri umani,
indotta da una pandemia...




Uno said...

A parte il fatto che ad ascoltare le cifre che ci passa la cosiddetta informazione ho proprio l'impressione che stiano letteralmente dando i numeri, il che distrugge qualsiasi credibilità, confido nel mio sistema immunitario ipertrofico assai più che nei pregi della "medicina". Sì, quella che a parole risolve ogni cosa, almeno fino a quando i malanni toccano noi e verifichiamo con mano che (fatta salva una manciata di situazioni ormai standard nelle quali i medici sanno effettivamente come comporarsi) la differenza tra un medico moderno e uno sciamano dell'Africa più profonda sta solo nel prezzo.

Nessie said...

Eleonora, vedrai che con la scusa della pandemia approveranno in quattro e quattr'otto il MES2 e Gualtieri parla già di revisione del catasto (tasse sulla casa), IVA da rivedere e tante altre porcate piddiote. Dopotutto c'è la pandemia e bisogna essere "solidali".

Nessie said...

Uno, esatto. Non ci resta che confidare negli anticorpi. Le stronzate (non ho altri termini) pche ho sentito sparare in queste ore da infettivologi e virologi, non si contano nemmeno più.

Nessie said...

ws, sono i paradossi della globalizzazione. Se la caveranno quegli stati detti "canaglia".

Nessie said...

Scusa Vittoriano, ma non capisco. Cosa sarebbe il 5g? spiegati meglio. E' un sistema legato alla telefonia?

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Il complottismo è brutto, i virologhi non sanno a che santo votarsi, il Sole24H è discutibile… ma guarda caso qualcuno sta già facendo i conti nella cassetta dei soldini.
https://www.ilsole24ore.com/art/virus-cinese-societa-che-lavorano-vaccino-stanno-volando-borsa-ACs59vEB.

Stavo in pensiero: mi sembrava stano che non ci fosse qualcuno che non ci aveva già lucrato sopra.
Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Nessie said...

Come no? Anche le biotecnologie e i relativi titoli, stanno volando in Borsa.

Vittoriano said...

. . .

Il 5G è la quinta generazione della telefonia mobile
una tecnologia che irradia un segnale elettromagnetico pervasivo e onnipresente,
e che trasformerà l’Internet of Things nell’Internet of Many Things,
in un mondo iperconnesso ...
Al riguardo ci segnalo
le numerose trasmissioni/video/articoli pubblicati da ByoBlu,
gli Articoli su 5G scritti da Oasi Sana
e
Contro TV - Puntata integrale 8 nov. 2019 - Pandora TV

Da notare che :
centinaia di scienziati di tutto il mondo
stanno avvertendo dei potenziali gravi effetti sulla salute
provocati dal 5G
e hanno raccomandato, perciò, una moratoria sulla introduzione della quinta generazione,
in base al principio di precauzione e del principio OMS “Health in all policies”,
perché come documentato ormai da una vastissima letteratura scientifica
una esposizione continua a determinate radiofrequenze rappresenta un rischio per tutte le forme di vita ...

https://www.actu-environnement.com/media/pdf/news-29640-appel-scientifiques-5g.pdf

. . .

Ora
il 5G e la tecnologia di rete in genere
è una protagonista fondamentale della guerra,
non solo commerciale,
tra Usa e Cina ...
ma anche della 'guerra' del deep state all'interno degli stessi Stati Uniti d'America ...
( Google, Facebook, aziende statunitensi, i giganti della Silicon Valley,
- legate al cartello finanziario Rothschild e dunque anche alla FED -
e il partner cinese hanno investito


centinaia di milioni di dollari nel progetto via cavo sottomarino

tra Los Angeles e Hong Kong ... ponendo questioni fondamentali
che riguardano non solo la Sicurezza Nazionale USA ...
integrandosi, tale progetto,
anche con il progetto di un nuovo sistema monetario e finanziario globale ...

Un vero e proprio Reset Finanziario Globale Incombe


cfr. :

Il Vaso di Pandora - RETE 5G, IL CONTROLLO GLOBALE DEI DATI

e

https://www.pandoratv.it/guai-in-vista-allinterno-dellimpero-internet-alternativo/
(dal minuto 16:10 ss.)



Ricordo, infine, che il 25 gennaio si è tenuta la
GIORNATA MONDIALE DI PROTESTA CONTRO IL 5G
(Global 5G Protest Day - Stop 5G International)

. . .

Nessie said...

Grazie mille per i riferimenti che non mancherò di consultare.

Anonymous said...

biotecnologie
Se è quello che penso , chi ha "prodotto" l' epidemia ha già ovviamente prodotto anche l' antidoto da vendere a "peso d' oro" una volta conseguiti i risultati POLITICI previsti.
La prova del valore "strategico" di questa vicenda sta nella grancassa merRdiatica che non fu attivata per la SARS perché ALLORA LORO non volevano una drammatica rottura della " catena globale" che è invece l' evidente scopo di adesso.

Noi davanti a questi terribili progetti criminali siamo assolutamente impotenti come sempre, LORO ci " meneranno" come sempre generando onde di emotività cui il 99,99% del "poppolo" è assolutamente NON in grado di resistere.

L' unica possibiltà che questo ennesimo disegno criminale fallisca sta nella risposta della cina evidente "bersaglio primo" della operazione, cioè SE la cina riuscirà a contenere gli effetti di questa "bioarma" in tempi brevi o meno
Purtroppo anche così però noi subiremo comunque una ulteriore stretta "terroristica" del regime che già ci opprime.
ws

Nessie said...

E' quel che ho paventato nel finale del post, anche a costo di sembrare "complottista" a proposito di vaccini...

O forse li hanno già belli e pronti, ma non vogliono dircelo, dato che magari li tireranno fuori al momento "opportuno".

Intanto però, un bel po' di morti ci scapperanno ottenendo pure un "contenimento demografico".

Non dimentichiamoci però che la Cina entrando nel WTO solo tre mesi dopo il crollo del WTC (ma che coincidenza!) non è affatto innocente.

OT: Hai lette le ultime? per Blondet, il nemico è Salvini che ora paragona a Dombrovskis. Quando si dice le arterie...

Anonymous said...

certo che leggo blondet, non mi perdo le "spettacolo" della sua seniscenza.
Comunque tornando in tema c'è anche questo
https://www.zerohedge.com/geopolitical/coronavirus-contains-hiv-insertions-stoking-fears-over-artificially-created-bioweapon

che ha già portato ZH ( un sito da 700000 followers) fuori dal "librodeifessi" per "fekkeniù"
Il regime si consolida sempre pù rapidamente.
ws

Anonymous said...

Ottimo argomento Nessie e ottime argomentazioni. Magari mi sbaglio ma ho l'impressione che questa faccenda non sia nè cosa da poco nè da sottovalutare credo quindi sia molto utile cercare di ragionare tra di noi con quello che sappiamo. Parto da questo: se hanno isolato e praticamente messo in quarantena più di cinquanta milioni di abitanti e fermato l'economia del Paese, che per loro è il punto cardine di tutto, certamente NON è cosa da poco nè per i cinesi nè per noi.
Anzi probabilmente proprio il contrario. E altrettanto probabilmente è cosa ben diversa in termini di pericolosità e ingovernabilità dai precedenti episodi come la SARS ecc. Se si sapessero le origini si potrebbe capire dove andremo a parare. O dove andranno a parare Lorsignori. Epidemia di origine naturale? Oppure non naturale ma originata involontariamente da qualche orrendo pasticcio di laboratorio? Oppure, il peggio assoluto, una "spontanea epidemia colorata" per fini terzi?
Ho comunque notato che anche gli esperti, per quanto lo possano essere, non escludono la possibile origine "artificiale" qualsiasi possa essere.
Scarth

Nessie said...

ws, a quanto pare prende sempre più piede l'ipotesi di virus modificati in laboratorio. E ZH non è un giornale di bufale e di pataccari.

Nessie said...

Scarth, in un modo o nell'altro questo segnerebbe una battuta d'arresto della globalizzazione e della conseguente interdipendenza. E curiosamente, chi ci dice che sia una disgrazia totale? Se guardiamo l'aspetto positivo, dopo gli aerei saranno costretti a fermare le navi e i barconi. Ad ogni modo, prende sempre più avvio l'ipotesi del virus congegnato e modificato in laboratorio. Leggi in link di Zero Hedge che ha messo ws, nel commento precedente.

Anonymous said...

Ciao Nessie, letto il link ZH. Se quella è la spiegazione si comprendono le misure messe in atto dal Governo cinese che altrimenti non sarebbero spiegabili. Speriamo non sia vero perchè se è stato concepito per essere "l'arma più letale di tutte" non so che possibilità di difesa ci siano. Preferisco scartare l'ipotesi, almeno in questi termini, altrimenti ci ritroveremmo in uno di quei film apocalittici trasformato in realtà. Vedo comunque che ZH ha aggiunto dei tweet di aggiornamento un po' più esitanti ad accreditare l'ipotesi. Vediamo quali sarà il passaggio successivo.
Provo ad aggiungere un altro tentativo di ragionamento/dubbio: se come dicono i primi casi in quella città si sono verificati tra i 45 e i 60 giorni fa nel frattempo quanti cinesi o stranieri provenienti da lì sono andati in giro per il mondo? Verosimilmente tanti; ma allora perchè sembra non ci sia stata diffusione? Come si può spiegare?
Scarth

Nessie said...

Sono interrogativi ai quali non saprei dare risposta, Scarth. In ogni caso, domattina partirà un aereo militare per riportare a casa quei poveretti di connazionali, prigionieri del virus. Ovviamente se ne andranno in quarantena a Cecchignola (campo militare fuori Roma). Intanto è già allarme anche in Africa:

https://voxnews.info/2020/02/01/coronavirus-allarme-meluzzi-africa-fuori-controllo-porti-aperti-favoriscono-lepidemia/

Speriamo che chiudano anche i porti. Intanto , per la serie "tutto il mondo è paese", anche ZH viene messo sotto CENSURA da twitter:

https://voxnews.info/2020/02/01/twitter-sospende-zerohedge-perche-indaga-sul-coronavirus/#comments

Uno said...

Oggi ho avuto un'illuminazione: sarà per proteggersi da 'sto pestilenziale corona-virus che Junior Cally c'ha la mascherina? :)

Uno said...

Più seriamente: com'è che finiscono in quarantena solo gli Italiani che rientrano? E come mai proprio in una struttura militare? Porcellini d'I... talia messi lì per studiare con più comodo e meno pastoie la possibile natura bellica del patogeno?

Non sto giocando agli indovinelli, me lo chiedo davvero, perché quando si ha a che fare con la mente bacata di chi è abituato a stare "ai piani alti" è lecito immaginare di tutto. Alla lettera.

Nessie said...

Menti bacate e perverse, direi. In ogni caso, dediti a una xenofilia inversamente proporzionale al loro essere anti-italiani. Hai sentito che queste merdacce (non trovo altro termine) che ci sgovernano potrebbero requisire gli alberghi per metterci degli infetti?

https://voxnews.info/2020/01/31/coronavirus-governo-pronto-a-requisire-hotel-per-ospitare-cinesi-infetti/

E' un'ideona assai brillante: chissà che affari faranno quegli albergatori quando sarà passato l'emergenza epidemia! Tutti i turisti sani, vorranno andare lì...

Nessie said...

PS: Buona quella del rapper mascherato! Si sono portati avanti.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Il web è un bazar, dentro cui ci si trova di tutto. Anche la tesi per cui il coronavirus sarebbe ststo creato in un laboratorio militare (ad esempio http://www.affaritaliani.it/roma/coronavirus-creato-da-militari-gia-9-mila-i-morti-audio-virale-su-wap-649958.html).
Come al solito: pandemia controllata? Virus geneticamente modificato? Derivato della SARS? Tutte tesi incontrollate e non verificabili. Nessuna prova riproducibile, nessuna testimonuanza diretta, e soprattutto: qual è il movente? Chi ne trae beneficio? CUI PRODEST?
Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Nessie said...

Mah... a rigore se trovano il vaccino e ci obbligano a vaccinarci a tutti quanti, ecco scoperto l'arcano: le grandi case farmaceutiche.

Alessandra said...

Intanto allo "Spallanzani" hanno isolato (i medici, non Speranza anche se ha detto "abbiamo") il virus, oltre ai ceppi già isolati nei giorni scorsi in Francia e in Cina.
Comunque, sui dati e sull'effettiva contagiosità e pericolosità di questo coronavirus, non si sa più a cosa e a chi credere.
Di una cosa sono certa: tra i continui aggiornamenti - veri o fasulli che siano - e il festival di Sanscemo imminente, qui in Italia si sta creando il clima ideale di distrazione di massa per mettere a punto qualche porcata sottotraccia.

https://www.liberoquotidiano.it/news/italpress/13559458/governo-conte-al-via-agenda-2023-maggioranza-sosterra-le-riforme

Nessie said...

Già, Ale. Ho sentito anch'io il plurale majestatis di Speranza, come nella favoletta della mosca cocchiera. C'è il virus Corona, ma Sanscemo must go on. Ora ci vorrebbe che venissero bloccate la navi ONG, perché l'Africa è un formicaio di pandemie. Eppure a Pozzallo stanno sbarcando e sul " ricollocamento" intereuropeo, non ci credo manco se lo vedo!!!

Il clima ideale per la distrazione di massa, c'è e il MES 2, se non erro, deve essere approvato in questo periodo di febbraio.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
La tesi dell'esperimento di laboratorio scappato di mano a qualche dottorino o tecnico un po' scemotto mi sembra puerile. Peggio ancora quella del virus appositamente generato per fare ingrassare le case farmaceutiche; primo perché non ne hanno bisogno, e poi perché queste cose si devono fare bene, e non aspettare che la gete - passati i primi morti - guarisca da sola, e quindi lasciando che l'organismo umano sviluppi i propri anticorpi, altrimenti del vaccino che ce ne facciamo?

Cambiamo argomento. Giorgia Meloni: da giovane leader di in FdI in spolvero ad autorevole esponente della "conservative nation" europea. Da qui, a soggetto interessante per la NATO, passando attraverso un (ora finalmente comprensibile) articolo elogiativo del NYT (https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13559608/giorgia-meloni-donald-trump-scommette-tutto-lei-due-viaggi-usa-telefonate.html).

Brava Giorgia: è così che si fa! Il futuro (tuo e nostro) si fa sempre più interessante.

Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, se la sa sempre così lunga, perché non ne azzarda una lei di tesi? Magari seria e "non puerile".

Nessie said...

Sulla Meloni, e i giornaloni d'Oltreatlantico preferisco non pronunciarmi, per il momento.

Nausicaa said...

Sul Coranavirus anche Porro conferma che ci raccontano un mare di palle:


https://www.nicolaporro.it/zuppa-di-porro/coronavirus-ci-raccontano-minchiate/#comments-section

Nessie said...

Nausicaa, è evidente che siamo nella situazione ideale per diffondere un mucchio di palle. Tutti i governi negli stati di emergenza si comportano in questo modo. Porro fa la scoperta dell'acqua calda. Se fanno allarmismo c'è da dubitarne, se ci rassicurano a forza c'è da dubitarne, se mostrano che il virus è stato "isolato" e la cura è vicina, pure. L'ultima trovata della sinistra antirazzista è ABBRACCIA UN CINESE.

Alessandra said...

Sì, con il sindaco di Firenze Nal-della come lo hanno ribattezzato gli abitanti, che farebbe bene a preoccuparsi dei problemi della sua città, sempre meno sicura: e non basta installare le telecamere e farsi i selfie.
Intanto, gli sbarchi col cavolo che li fermano, perché il virus più grave è il razzismo!
Quanto al MES, mi ricordo che l'approvazione era stata rinviata da dicembre a gennaio, un'altra delle patate bollenti di cui disfarsi solo dopo le elezioni regionali.
Quindi potrebbe essere a breve, visto che hanno già "sforato"
E a proposito di regioni, 4 tra quelle del Nord fanno fronte comune contro l'emergenza sanitaria del coronavirus.
I governatori Luca Zaia, Attilio Fontana, Massimiliano Fedriga e Arno Kompatscher – rispettivamente presidenti del Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia a Trentino Alto Adige – hanno firmato congiuntamente una lettera all'indirizzo del ministero della Sanità per chiedere che il periodo-ponte di isolamento per le persone che tornano dalla Cina sia applicato anche ai bambini che frequentano le scuole delle quattro regioni del Settentrione.
Ne ha dato notizia il leghista Zaia, precisando che "non c'è la volontà di ghettizzare nessuno, ma di dare una risposta alle tante famiglie preoccupate che hanno i loro figli che nell'età dell'obbligo vanno a scuola".


https://m.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-il-nord-si-blinda-isolare-bimbi-tornati-dalla-cina-1820752.html

Nessie said...

Ho sentito stasera Zaia in tv chiedere un periodo di controllo e di osservazione per i bambini cinesi contagiati. Ora la sinistra grillocomunista (parlo della ministra della scuola Azzolina) si sta mettendo in mente che se si tratta di bambini devono andare a scuola, lo stesso. Sì, ma cos'hanno per la mente questi imbecilli scriteriati? A scuola con le malattie infettive non ci si va comunque, nemmeno in caso di rosolia, morbillo, scarlattina, varicella o orecchioni!

Intanto la Roche (potente casa farmaceutica) sta preparando il suo piano vaccinale di massa:

https://www.pharmastar.it/news/business/influenza-approvato-il-nuovo-antivirale-baloxavir-per-ridurre-la-durata-dei-sintomi-con-una-sola-dose-28005

Ma se dici che il virus serve a vendere "l'antidoto" sei complottista.

Uno said...

E' da quel dì che è stato revocato l'obbligo di presentare un certificato medico per poter rientrare a scuola dopo un periodo di malattia superiore ai cinque giorni (limite che si prendeva come riferimento per individuare le malattie potenzialmente infettive). Da osservare: l'obbligo era inteso come tutela per la salute altrui, non aveva altri scopi. E' il progresso, no? (domanda sarcastica)

Nessie said...

Certo. Ma sai com'è, la salute altrui non conta un tubo. L'importante è quella dei "nuovi arrivati" e se la bonanima di Ida Magli dovesse ancora scrivere articoli che titolano "CI VOGLIONO MORTI" (come quelli che scrisse fino a pochi anni fa) oggi la rinvierebbero alla Commissione Segre. L'hai detto tu: c'è il progresso!

Nessie said...

Questi invasati al governo farebbero morire i propri figli per dimostrare di non essere ‘razzisti’: è fanatismo antiscientifico.

E causerà l’opposto: un’ondata di diffidenza verso tutti i cinesi. Che si sarebbe forse evitata dando una ragionevole certezza che chi è qui non è infetto perché passato da una quarantena.

https://voxnews.info/2020/02/03/niente-quarantena-cinesi-subito-a-scuola-bimbo-italiano-infettato-sara-colpa-governo/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Non serve saperla lunga, poichè è sufficiente usare il dono dell'intelletto.

Le pare plausibile che un laboratorio militare spenda fondi ed impieghi risorse per creare un virus? E se sì, a beneficio di chi? Delle cause farmaceutiche che vorrebbero lucrarci sopra (come riportavo nel link citato sopra)? Ma che senso ha una condotta simile? Nessuno, poiché se io voglio creare in laboratorio un virus simile, me lo creo da solo, non mi metto d'accordo con qualcun'altro, mandando così all'aria tutto il necessario apparato di segretezza. Se non altro, una tesi complottista che veda il suolo delle major del farmaco era più credibile.

E poi: facciamo finta che effettivamente il laboratorio militare abbia creato un simile virus (che poi non è una creazione, ma casomai l'elaborazione del medesimo ceppo virale che ha provocato la ben più temibile SARS). Per quale motivo l'avrebbe fatto? Per un esperimento di guerra batteriologica? E secondo lei si fa una "dirty war" con un agente patogeno che è responsabile di raffreddore e polmonite? Non crede che potrebbe servire qualcosa di un po' più duro per fare collassare un esercito ed una nazione? Oltretutto: contro quale nemico? Uno a venire?

Intendiamoci bene; non credo né nella "beneficienza" delle major della salute, né nella "innocenza" dei laboratori militari. Ambedue fanno il loro sporco mestiere. Ma per credere ad un simile complotto, è necessario che vi sia un minimo di circostanze geopolitiche (sempre loro!) a renderlo plausibile. Altrimenti si fa la figura di Casto, che accusava gli USA di introdurre a Cuba (paese tropicale) la dengue. Notoriamente endemica.

Un paese come la Cina aveva bisogno di tutto, tranne che di una simile pandemia, i cui riflessi sia sul PIL interno che sui dati economico-finanziari generali sono pessimi (uno per tutti: l'OPEC sta assistendo pressoché impotente al crollo delle commesse petrolifere cinesi, che - citando Bloomberg - si aggira attorno ai 3 mln. di barli al giorno (!) in meno).

Marco Aurelio, nelle sue Memorie, chiedeva la semplicità. Mi pare sia più semplice pensare che si tratti di un'evoluzione particolarmente violenta di un virus aviario e suino (polli e maiali fanno parte della normale gastronomia cinese), cui aggiungono le pessime condizioni igieniche-alimentari cui fa riferimento J.Foscari nel suo precedente post.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Quindi? Sposerebbe la tesi del virus mutante che da aviario (Sars), è diventata un'altra roba.

Non è meglio finirla qua con queste lunghissime filippiche e concentrarsi piuttosto sulle ricadute politiche restrittive e liberticide che questo virus ci fa vedere? E le assicuro che ce ne farà vedere delle belle....E visto che sta scomodando Marco Aurelio, mi lasci dire che da parte sua di "semplicità" ne vedo ben poca. A incominciare da quel suo pletorico ridondante nickname.
Mi dia retta, si faccia un blog tutto suo, così potrà deliziarci con la sua Weltanschauung epistemologica. Credo di averglielo già detto, ma vedo che finge di non capire.

Anonymous said...

A proposito di misure liberticide, gl' italiani vanno in quarentena, i figli dei cinesi invece accedono ai servizi sociali

https://voxnews.info/2020/02/04/coronavirus-la-lettera-dei-governatori-leghisti/

XY

Nessie said...

Lettera morta, quella dei governatori, a quanto mi è dato di capire. Ma si sapeva che sarebbe andata a finire così. Sono queste le notizie su cui dovremmo concentrarci invece di fare il toto-scommesse sulle origini del virus, del quale nessuno di noi ha competenze accertate.

Nessie said...

Nota per Jacopo. E' già entrata in azione la psico-polizia, per questo ho dovuto cassare il tuo commento sui cinesi. Anche per proteggere te. Ecco cosa è successo al prof. Simonetti, autore del libro su Kalergi:

https://www.maurizioblondet.it/lignoranza-e-forza-professor-simonetti/



Vittoriano said...

Ci segnalo :
https://oasisana.com › 2020/02/19
Risultati web
Coronavirus e 5G: c'è correlazione? LO STUDIO, IL VIDEO – Oasi Sana
1 giorno fa · Un dato è certo, anzi due: il Nuovo Coronavirus (ceppo mai identificato prima nell'uomo) parte della Cina ...

Vittoriano said...

Imagehttps://www.wakingtimes.com › the-...
The Coronavirus 5G Connection
and Cover up
February 18, 2020