Nessie New Logo

05 February 2020

Voglio una donnaaa!





Nonostante il passo  delle sardine, il PD non  sa più che pesci pigliare nei suoi direttivi di partito. Zingaretti sembra l'omino della caffettiera Bialetti, quello che farfuglia a vanvera con tutte le lettere dell'alfabeto al posto della bocca, senza che si capisca nulla di quanto vuol dire. Renzi fa paura anche ai  suoi, ma il suo 4% non cresce e lui lo sa. Ora cercheranno di  mettere la solita quota rosa per darsi una rinfrescata. Forse da PD si inventeranno un nuovo nome, un nuovo logo, un nuovo segretario, magari in "quota rosa". I comunisti fanno sempre così, e quando si scindono in mille correnti e tronconi, poi si rifondano in qualcos'altro.  Pertanto, state all'erta e...cherchez la femme, che peraltro c'è già. E' una valorosa, una che si è distinta nella campagna elettorale del rinnovo del governo dell'Emilia Romagna, con una lista dal nome che è un programma: Romagna coraggiosa. La bravegirl non ha un nome romagnolo. Né  può vantare i natali nella regione del Pascoli e del Passator Cortese.

È stata la più votata di tutta l’Emilia Romagna, con ben 22mila preferenze. Un vero plebiscito. Stiamo parlando di Elly Schlein, il volto della new left che ha abbandonato le fabbriche per sistemarsi comodamente in un loft nel centro storico. La Schlein, in effetti, ha tutto di questa sinistra urbana, liberal e post-operaia. Giovane, ecologista, femminista, immigrazionista, la Schlein ha tutte le carte in regola per rappresentare quel segmento di sinistra sempre più globalista e sempre meno nazional-popolare. Erede di Clinton, non certo di Gramsci.

Così scrive il Primato Nazionale.  nel suo articolo "Soros, gender, femminismo. Chi è Elly Schlein...".

Piccoli sorosiani crescono?  Tutto può essere, usando  magari l'Emilia-Romagna quale laboratorio di un progetto mondialista, il cui sogno (incubo per noi) è quello di propagarne il modello per tutte le regioni d'Italia.


"A Bruxelles viene quindi inserita nell’ambita lista degli amici di George Soros, il noto speculatore e fondatore della potente Open Society. In effetti, la Schlein condivide in toto l’agenda politica del magnate di origini ungheresi: immigrazionismo, ecologismo, femminismo, teoria gender e così via" (fonte citata).

 Ha puntato poi, rifiutando la ricandidatura europea,   tutte le sue carte sulle regionali con cui si presenta con la citata lista "Romagna coraggiosa". Da Romagna mia/Romagna in fiore  col liscio dei Casadei, siamo passati alla Dolores Ibarruri del fronte antisalvinista, della serie "no pasaran".

Ovviamente il citato quotidiano on line (da cui prendiamo le distanze) è già nella lista dei "neofascisti" e degli "antisemiti" e la signorina  Schlein nega di aver mai conosciuto il noto speculatore ungherese, il quale in questi giorni assicura che lui, la pesante speculazione che intentò nel '92 contro la Lira, la rifarebbe. Beh, almeno lui non rinnega ciò che fa.
Però la Schlein assicura che le cooperative che in questo momento non godono  più di fiducia da parte della popolazione, risorgeranno con un volto nuovo come cervi a primavera:  

Infatti, occorre affrontare il problema di quelle cooperative spurie che poi intaccano anche la fiducia in quelle più responsabili. È un tema che richiede leggi a livello nazionale, ma è chiaro che l’Emilia-Romagna deve fare massima pressione per regolarizzare la situazione. Un altro problema grave che investe anche l’Emilia-Romagna è quello del caporalato.  https://www.laregione.c". h/estero/estero/1417281/elly-schlein-e-ticinese-la-piu-votata-in-emilia-romagna

Qui l'elenco delle buone intenzioni della bravegirl, comprese quelle ecologiste in stile Greta. Inoltre  in Usa è  stata  una volontaria alla campagna elettorale di Barack Obama.  Dal mondiale, al regionale. Dal macro al micro. Cercasi volti nuovi (possibilmente femminili)  per un partito in disgregazione, smarrito e sempre più tallonato dai sovranisti.   Tutto ciò, fa pensare a Ciccio Ingrassia lo zio matto che  in "Amarcord" di Fellini, disperato sull'albero dal quale non voleva più scendere, urla "Voglio una donnaaaa".
Hanno vinto, sì, ma sul filo di lana, instaurando il socialismo mondialista in una regione sola. E ora stanno lì, pieni di spocchia e di boria, manco avessero realizzato la Reconquista dell'Andalucia, come la regina Isabella.

"Ma è possibile che un partito di netta minoranza debba governare l’Italia"?-  si chiede attonito e sbalordito Veneziani.  "Passano gli anni, mutano gli scenari e le forze di maggioranza nel Paese, ma di riffa o di raffa, dopo i tecnici e i populisti, coi grillini e i voltagabbana, alla fine ci ritroviamo al potere sempre la sinistra. Eppure gli italiani a larga maggioranza non la vogliono, lo hanno detto in mille modi. Votando Berlusconi, poi 5Stelle, poi Lega e Fratelli d’Italia, cambia l’ordine dei fattori ma alla fine non cambia: riciccia la sinistra al governo.". 

Moriremo comunisti, postcomunisti,  pidiessini, piddini, piddioti, articoli 1, grillocattosinistri  & affini? 

"Infine uno sfogo personale: che pena e che disagio doversi occupare di queste miserie, dover ripetere cose di assoluta, banale ovvietà con totale disgusto. Poi vi chiedete perché scrivo manuali di consolazione ed esorto a ben disperare. Sogno un’Italexit (ndr: anch'io) dal governo in carica; non ci sarebbe bisogno di complesse procedure, come per i britannici; basterebbe tirare lo sciacquone…"

A quanto pare, tirare lo sciacquone, non è un gesto così automatico e semplice.

Giorno di S. Agata vergine

39 comments:

Anonymous said...

Si tratta di una specie di clone di Alexandria Ocasio-Cortez. (che negli USA è stata ribattezzata "Occasional Cortex" per le cazzate che spara).

Le parole d'ordine sono le stesse: immigrazionismo, green new deal, femminismo, ricette di sinistra radicale per ogni cosa.
E il fatto che le parole d'ordine siano le stesse non è un caso: è chiaro che la nuova speranza della sinistra italiana COPIA SPUDORATAMENTE la sua omologa americana.
Infatti dopo che la Ocasio-Cortez ha presentato il suo "green new deal", ecco che la sua emula italiana si è messa a usare esattamente lo stesso concetto.

Alla base di tutto pero' c'è un inganno. E l'inganno è questo. Bonaccini ha vinto NONOSTANTE la sinistra radicale rappresentata dalla Schlein. Non ha vinto GRAZIE alla Schlein. Mi spiego meglio: Bonaccini ha vinto SENZA parlare di immigrati (come fa invece a ogni pié sospinto la Schlein) e SENZA strizzare l'occhio alla sinistra radicale. Bonaccini ha vinto presentandosi come pragmatico risolutore di problemi (che lo sia o no, non è importante).
La Schlein invece si presenta come sognatrice visionaria di sinistra.
Se Bonaccini si fosse presentato in questo stesso modo, avrebbe preso il 5% e non il 50% dei voti.
L'inganno è questo: si fa passare l'idea che in Emilia abbia vinto il "sinistrismo senza se e senza ma "che unisce come in una grande chiesa Pietro Bartolo, Carola Rakete e Madre Teresa".
Quando invece in Emilia ha vinto l'esatto OPPOSTO di tutto questo. Quindi se per assurdo si facesse la follia di far diventare segretaria del PD la Schlein, il PD finirebbe a percentuali del 3-5% o anche meno. Perché quello è quanto gli italiani gradiscono la sinistra radicale alla "Potere al popolo" rappresentata (come ideali) dalla visionaria sognatrice ecologista immigrazionista femminista de' noantri.

Salamandro73

Nessie said...

Salamandro, questi possono scendere anche a sotto zero, che ce li ritroviamo sulle corna (e sul gozzo)comunque. E' questo che costituisce la cosa disperante che fa scrivere a Veneziani saggi come il suo ossimorico paradossale "Dispera bene".
D'accordo con i tuoi distinguo, diciamo però che Bonaccini si è servito di tutte le componenti e i meccanismi della "gioiosa macchina da guerra", la cui formula è il solito "fronte unito" contro il "fassista" di turno.

Nessie said...

Non è OT. Stasera invito tutti a ignorare il Festival di Sanscemo/Sanschifo, dove il comunista Benigni si pappa un cachet da Mille e Una notte. Inoltre, mentre ierisera c'era la israelo-palestinese Rula che singhiozzava in mondovisione sulla violenza contro le donne, stasera apriranno le porte a un diffusore di rap più osceni e luridi dei graffiti dei cessi con un testo che insulta polizia, forze dell'ordine e naturalmente il solito Salvini:

https://www.imolaoggi.it/2020/02/05/junior-cally-testo-che-oltraggia-stato-e-polizia-tonelli-cambiate-canale/

Anonymous said...

La Ellyxandria Ocasio-Schlein rappresenta anche un altro grosso inganno.
Quello della famosa "domanda a Salvini".

Chi non sa nulla delle idee politiche super-immigrazioniste della Ellyxandria Ocasio-Schlein, potrebbe fare questo ragionamento:
1) Salvini non è andato a diverse riunioni europee sui migranti
2) Ellyxandria Ocasio-Schlein rimprovera a Salvini di non essere andato a quelle riunioni.
3) Questo significa che al posto di Salvini, Ellyxandria sarebbe andata. E magari avrebbe ottenuto (a suo dire) risultati migliori per l'Italia.

Tutto questo ragionamento però viene a cadere ALL'ISTANTE se si considera che Ellyxandria è una ultras dell'immigrazionismo. Quindi: sì, Ellyxandria Ocasio-Schlein sarebbe andata (al posto di Salvini) a quelle riunioni europee. Ma lì avrebbe approfittato per rendere l'Italia ancora più aperta e accogliente per milioni di disperati. Sarebbe andata a quelle riunioni per rendere ancora più agevole l'invasione.

Quindi: con che coraggio Ellyxandria Ocasio-Schlein si permette di criticare Salvini bollandolo come "poco efficace perché non partecipante alle riunioni" quando il suo (di Ellyxandria) scopo è completamente l'opposto di quello di Salvini?

E' come se durante Juve-Inter Lukaku criticasse Chiellini "perché non sta difendendo con efficacia".
Ma se lo scopo di Lukaku (far vincere l'Inter) è diametralmente opposto allo scopo di Chiellini, non sarebbe subito chiaro che Lukaku in quel caso sta solo lanciando una provocazione (in malafede)?

Salamandro73

Anonymous said...

Io vivo nell'altra terra piddiota. Qui metà dei piddinens sono miracolati dalla legge Basaglia e metà sono corrotti e raccomandati fino al midollo. Voglio raccontarti un aneddoto. Vado a mangiare in una rosticceria cinese solitamente affollata da un'umanità per lo più sinistra, ma anche diversamente bianca (e per questo cara ai sinistri).
Ebbene c'ero solo io. Non un compagno nè una risorsa boldriniana. Solo il sottoscritto fascio-nazionalsocialista era a mangiare dal cinese come se nulla fosse. Intorno a me il vuoto.
Vedi cara mia, i peggiori fascisti, razzisti, intolleranti e ignoranti sono proprio i sinistronzi. Sinistronzi sempre pronti a fare i finocchi con il culo degli altri, ma quando arriva il momento di passare alla cassa personalmente, allora si cacano addosso. Il popolo piddiota ha la stessa valenza morale di Soros e di tutti i suoi compari. Giuda a confronto loro aveva fatto un mero errore di percorso.
Un caro saluto
Mario

Nessie said...

Mario, sono d'accordo col fatto che spesso i compagneros facciano i f....i con le terga altrui e che siano falsi e ipocriti come Giuda, ma mi domando: non avevi di meglio con tutto il buon cibo che abbiamo di andare proprio in una rosticceria cinese?
Intendiamoci, se è per questo io diserto anche i Mc Donald, dato che sono sovranista anche (e soprattutto) nel mangiare.

Nessie said...

Salamandro, è chiaro che una come la Elly avrebbe semplicemente perorato la causa immigrazionista O alla mala parata, quella delle quote redistributive un tanto al chilo, quelle quote che tanto piacciono a Conte, ma che però nessuno ha mai visto seriamente effettuare. Si dà i caso infatti che la Merkel sia "redistributiva" nel rimpatriarceli. Magari con l'aereo e sedati.

Anonymous said...

Stralcio dal tuo Post"
Non è OT. Stasera invito tutti a ignorare il Festival di Sanscemo/Sanschifo, dove il comunista Benigni si pappa un cachet da Mille e Una notte
Se sei amante delle statistiche,aggiungi il mio nome e quello della mia Signora tra quelli che cercando un buon film da vedere per passare la serata,accuratamente si terranno lontani dal festival di SanRemo.
Ho un'età, che,in passato, appena finito SANREMO(tutto in maiuscolo),il giorno dopo per le strade giravano i pianini carillon che suonavano le canzoni vincenti, e tu compravi i testi delle stesse per cantarle(e nessuno si accorgeva che mediamente questo simpatico servizio lo facevano ,sono obbligato a dirlo oggi i Rom che allora nessuno ci rimproverava se chiamavamo impropriamente e amichevolmente"li zingari")...
(A parte papaveri e papere)le canzoni erano canzoni e basta,che tu cantavi nei momenti di allegria e non sempre.Ed erano signore canzoni,con Signori cantanti.
Oggi è tutto cambiato,un'orda della gioventù meno rappresentativa della nostra cultura,tenta spesso,fortunatamente senza successo, di veicolare messaggi sociopolitici,piovuti dall'alto(termine solo geometrico), con rumori spacciati (per i meno svegli) per musica.
E chi ti trovano(come ciliegina sulla torta) quell' "Half Socket"che ha recitato in pessimo dialetto toscano di tutto,da Dante alla Costituzione.... nel più rispettabile luogo dello Stato.
Io ormai sono un fossile legato ai Massimo Ranieri,Claudio Villa,Iva Zanicchi e tanti altri
Spero di trovare un canale qualsiasi,in alternativa a questo martirio....mi contento anche di un film di Ciccio e Franco.
Saluti MAR
P.S:Che succederebbe oggi se la brava Iva cantasse a sanremo ."Prendi questa mano zingara....."

Nessie said...

Half Socket chi è? Benigni? Altro che mezza calzetta è costui! Ho sentito parlare di un cachet di 300.000 euro. E' mai possibile? Intanto guarda cosa prenderà la Rula Jebreal, quella che era amica di Weinstein (le ha finanziato il suo filmetto) e che ora fa la pasionaria femminista.
Ma come mai poi non dice una parola nei confronti del trapper graffitaro di sconcezze e di apologia di stupro che parteciperà al Festival? Qualcosa non quadra...

https://voxnews.info/2020/01/24/sanremo-1-milione-di-euro-per-gli-ospiti-300mila-a-benigni/

Anonymous said...

Quanto hai ragione Nessie!
Sanremo è un evento cardine dell’anno utilizzato per diffondere le ultime pensate dei settari e dei LORO padroni. Amadeus vuol far vedere quanto è bravo (nel catechizzare gli italici).
I padroni universali ormai non si tengono più nel dimostrare la loro vittoria su Roma e gli animali parlanti (v. l’incredibile Sassoli, che criminalizza l’Europa intera, Toscani e l’elogio del disastro, la Elly catapultata, l’immondo Saviano,). Che sorga uno a difenderci, uno che non si metta la kippah. Altrimenti meglio consegnare direttamente lo Stato a Ruth Dureghello.
Oreste

Anonymous said...

Dear Nessie
Ottimo il link che illustra i compensi da capogiro agli inutili anonimi che gravitano intorno al festival.Dove lavoravo Io un "buon tecnico",che spremeva il suo cervello per 8 ore al giorno,cinque giorni a settimana(per 40 ore lavorative a settimana),diplomato o neolaureato,non superava i 2000 euro "lordi" al mese.Col rischio che se sbagliava lo cacciavano via,o anche se più raramente... dover rispondere degli errori civilmente.
E a quello "zero,zero"del comico che invece di farmi ridere mi fa(scusa il termine naif)incazzare come una bestia,gli danno per un'apparizione di meno di un'ora 300.000 euro.Il compenso ultradecennale del buon tecnico.
Ho! ma sono Io che lo pago,perchè,per il fatto di possedere un televisore devo pagare un canone ,anche se normalmente non vedo i canali Rai...ma mi butto sulle reti private.
Quando finirà lo sconcio che la Rai non deve essere autosufficiente e pagare i suoi costi con le sue entrate,e se non ci riesce ridimensionarsi nelle retribuzioni,e nel numero di trasmissioni inutili.come avviene per tutti gli altri gestori televisivi.
Saluti MAR

Jacopo Foscari said...

Questa emiliana di Lugano mi ricorda molto la mia ex governatora Serracchiani. Cone lei un prodotto da supermercato, pronto da consumare e buttare in breve tempo. Completamente costruita ripete a pappagallo i mantra mondialisti. Anche la Serracchiani ricordo fece il pieno di preferenze alle europee. Anche in quel caso, come in questo, era merito dei militonti del Partitone che gliele avevano procurate. Penso quindi che questa Schlein farà la stessa patetica fine della Serracchiani.

Nessie said...

Spero anch'io Jacopo, ma intanto ogni giorno sfornano una STAR per rimanere in sella.

Nessie said...

Mar, la Rula ora dice di devolvere il suo compenso sanremese a una vittima dell'Isis:

http://www.ansa.it/sanremo_2020/notizie/2020/02/04/sanremo-2020-stasera-la-prima-serata.-la-conferenza-stampa-in-diretta_ed2b2047-274a-4cf0-b8fd-e96c8c1f5350.html

Nessie said...

Oreste, Sanscemo (sempre più Sanschifo) quest'anno cade a fagiolo sulla guerra batteriologica e sul virus Corona. Un panem et circenses ai tempi in cui scarseggia il pane e il circo è diventato un letamaio.
Amadeus con quella faccia da Bafometto, è un perfetto minus habens, buono per tutti gli intrugli. Toscani è da ricovero coatto, il pietoso caso umano di un Pirla che non sa come fare a far parlare di sé. Ma che ci vogliamo aspettare dal maggiordomo dei Benetton?

Uno said...

Sarebbe un discorso d'odio se mandassi non molto cordialmente a cagare tutti gli intervenuti a Sanremo e, soprattuto e più di tutti, la folta schiera degli "organizzatori invisibili"? Chiedo, eh, non è che lo faccia. Ma... se lo facessi, sarebbe un discorso d'odio?

Massimo said...

Quelli restano perchè, come ogni tumore, hanno fatto metastasi in ogni segmento dello stato che ne è diventato così un organo. Noi vinciamo le elezioni, ma non abbiamo la cattiveria sufficiente a governare, nè a rivoltarci quando le metastasi cercano di ribaltare a tavolino l'esito del voto. Quando riusciremo ad essere sufficientemente cattivi, allora non si faranno neppure prigionieri e il tumore sarà sconfitto.

Nessie said...

La prendo come una terapia,la tua, Massimo. Come una chemioterapia, e come la tutte le chemio, sarà dolorosa.

Nessie said...

Uno, se quella merdaccia del rapper incappucciato col casco, rivendica la sua libertà d'espressione, anche tu hai diritto al tuo quarto d'ora di...libertà. E visto che sei interessato all'argomento, leggiti questo sul perché i giudici in certi casi dormono mentre in altri sono inutilmente forkaioli (con K in evidenza):

https://www.maurizioblondet.it/non-ce-un-giudice-nemmeno-a-sanremo/

Nessie said...

Bene, la Schlein smentisce i suoi legami con Soros e querela, ma intanto anche "Il Giornale" conferma che la sua lista europea fu messa in piedi da Lui. Ne dà conto qui :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/elly-schlein-nuova-regina-dei-talk-show-soros-bonaccini-1821964.html

Jacopo Foscari said...

Quella porcata del Festival di Sanremo per fortuna la boicotto da decenni. Comunque è uno dei tanti motivi per cui la RAI andrebbe privatizzata domani mattina. Non migliorerebbe la qualità dei programmi anzi, forse peggiorerebbe pure, ma almeno non mi salirebbe la bile a pensare che i miei soldi finiscono in quel merdaio sanremese. Tra l'altro si prega urgentemente il banchiere di Goldman Sachs di ripigliarsi la Rula "gnocca senza testa" Jebreal, grazie.

Nessie said...

I nostri soldini (che pur ci sono) sono nulla in confronto alle firme delle grandi corporation che fanno da sponsor a 'sta maxi-porcata. Ci sono colossi della telefonia come TIM, la Ferrero, la Nestlé, ecc. E' proprio perché sono penetrati questi colossi che le strategie del marketing, l'uso surrettizio e cinico degli scandali, il bipensiero, le politiche LGBT ecc sono entrati prepotentemente in questa grande fetenzia.
Comunque sì, sono d'accordo che i miei 118 euretti, è come fossero finiti nel cesso. Anche perché questi bastardi prendono sia i sussidi pubblici del canone che le grosse mance private.

Anonymous said...

Dear Nessie
Tu dici:"I nostri soldini (che pur ci sono) sono nulla in confronto alle firme delle grandi corporations che fanno da sponsors a 'sta maxi-porcata.
Ed hai sicuramente ragione.Ma non dimentichiamo la saggezza dei proverbi(eccotene uno francese)
"Ce sont les petits ruisseaux qui font les grandes rivières"
Moltiplica i "pochi soldini" che ci obbligano a pagare,per qualche decina di milioni,di forzati contribuenti....e vedi che sono cifre non marginali,ma da grandi abbuffate.
Saluti MAR

Nessie said...

Che tanti poverelli facciano la ricchezza è un fatto assodato (lo diceva Petrolini). Ma è fuori dubbio che da quando anche la RAI si è messa a fare spot e interruzioni pubblicitarie con una frequenza non dissimile a quella di Mediaset e delle tv commerciali per accontentare le varie lobby e multinazionali, c'è stata un'escalation di cattivo gusto visibile un po' dappertutto (non solo nei festival). Senza contare che la pubblicità veicola spesso messaggi LGBT. Dapprima occulti e allusivi. Oggi più che espliciti.

Uno said...

La pubblicità (in tutte le sue forme) è un'arma di distruzione di massa. Il suo compito è generare insoddisfazione, senso di inadeguatezza e frustrazione tra l'uditorio, perché questi sono le leve più potenti per spingere all'acquisto. E sto giusto parlando della pubblicità commerciale, che non è certo l'unico tipo di pubblicità in circolazione, né necessariamente il più nocivo.

La pubblicità devasta l'individuo e, di conseguenza, devasta il tessuto sociale. E' del tutto irrilevante il fatto che possa essere l'anima del commercio, perché il commercio non è "un valore a prescindere" -- in determinate condizioni, delle quali viviamo abbondanti esempi nella quotidianità, anch'esso può portare ad ulteriore devastazione.

Sarà anche banale, ma mi sembrava il caso di scriverlo.
Grazie per la tua pazienza.

Nessie said...

Tutto quanto ormai è campagna pubblicitaria. Arrivo a dire che siamo immersi in una campagna pubblicitaria permanente. Ci scocciano al telefono all'ora di pranzo per venderci quanto non ci serve, tant'è che ho dovuto far bloccare le chiamate. Esiste anche "l'offerta politica" che utilizza strategie non dissimili a quella pubblicitaria commerciale.
La "bravegirl" di cui parlo in questo blog, viene trattata dai me(r)dia come una guest star emergente. Poi le stelle si appannano (Di Maio docet) e se ne cercano delle nuove.

Jacopo Foscari said...

Purtroppo non è solo questione di pubblicità. La BBC non ha pubblicità, ma persegue la stessa agenda. Le sue fiction sono perennemente spernacchiate per mettere femminismo, negri e quote LGBT in ogniddove, anche in fiction storiche.

Nessie said...

I me(r)dia sono da sempre veicoli importantissimi del potere. La BBC non fa eccezione.

Riflettevo sulla faccenda della Rai di Bernabei ai tempi del vecchio monocolore DC. Allora c'erano programmi di qualità, sceneggiati bellissimi tratti da grandi classici e interpretati da straordinari attori di teatro (Giannini, Ilaria Occhini, Umberto Orsini, Corrado Pani, Lea Massari ecc.). Si parlava un ottimo italiano e molti italiani analfabeti, avevano imparato ad esprimersi anche grazie all'azione educativa di questo tipo di tv.
Possiamo dire che c'era una tv in prevalenza a carattere etico-pedagogico.

Oggi non è più possibile, perché comandano le forze delle dissoluzione. E il loro obbiettivo non è acculturare e formare le masse, ma al contrario disgregare e de-alfabetizzare. Con o senza raccolta pubblicitaria.

Jacopo Foscari said...

Comunque col canone in bolletta la RAI incassa ben 2 miliardi di euro. 100 euro a famiglia sembrano pochi, ma quando li si moltiplica per tutti gli abitanti d'Italia si arriva a queste cifre da capogiro

https://www.ilmattino.it/economia/rai_canone_bolletta_incassi_2_miliardi-2185013.html

Come ho detto non mi illudo affatto che una RAI privatizzata sarebbe migliore, anzi forse sarebbe perfino peggiore. Ma almeno non mi roderebbe il fegato a vedere i soldi delle mie tasse usati per pagare il cachet del rapper stupratore, di quella oca della Jebreal e di quell'imbecille di Benigni. Che se li paghino Berlusconi, Cairo o Murdoch coi loro soldi se ne hanno voglia.

Nessie said...

Imbecille Benigni?? Digraziatamente si pappa un cachet di 300.000 euro e più imbecilli di lui sono i coglionazzi all'Ariston che lo stanno ad applaudire. Imbecilli sono anche quelli che stasera l'hanno guardato e non hanno cambiato canale.
Comunque non capisco perché ti ostini a sfondare porte spalancate. E' ovvio che se ci togliessero la tassa più odiosa d'Italia saremmo tutti più contenti. Pur sapendo che privatizzandola sarebbe 'n'altra schifezza.

Alessandra said...

La "magica Elly" è fortunata ad avere il cognome che finisce con la "n" e non con la "m", altrimenti, tradotto dal tedesco all'italiano, sarebbe stato imbarazzante. :-)
Battute a parte, leggo su questo articolo che Maria Giovanna Maglie la "vede" come possibile ministro o addirittura premier in futuro. Spero che abbia solo voluto tirarle una gufata.

https://www.italiaoggi.it/news/da-un-paio-di-settimane-elly-schlein-e-la-regina-dei-talk-show-in-tv-una-carriera-fulminea-nel-pd-e-fuori-2422042

Schlein nega di conoscere Soros, ma è la stessa Open Foundation a indicarla come una delle sue "donne di fiducia". Insomma, le credo come credo a Sofficino Santori quando dice di non avere alcun legame con Romano Prodi.

I vari vostri commenti mi hanno innescato una riflessione sulla tv in generale.
Se prendete un palinsesto di oggi e lo confrontate con uno di quindici anni fa vedrete che, tranne poche eccezioni, sono praticamente identici: "Grande Fratello", "Isola dei famosi" e altri reality, il cosiddetto infotainment di Barbara D'Urso e Maria De Filippi con il suo franchise di tronisti, talent e storie strappalacrime, i quiz di Gerry Scotti, Amadeus e Paolo Bonolis, le prime serate con Conti e la Clerici, "Prove del cuoco", "Fatti vostri" e "Forum" (che sono ancora più vecchi), fiction italiane e serie tv e soap opera americane e tedesche (soprattutto) giunte alla ventesima stagione, per non parlare delle trasmissioni vecchie spacciate per nuove dopo aver cambiato il titolo. Insomma, quanto a idee e progetti, la tv è rimasta ferma a vent'anni fa!
Ma hanno creato, nel tempo, una cornice consueta e percepita quindi come "rassicurante" - gli stessi personaggi che animano da anni pressoché le stesse trasmissioni - all'interno della quale veicolare meglio i loro messaggi, che nel frattempo si sono "evoluti", diventando via via sempre più espliciti.
Quanto a Sanscemo, questo è il punto di vista di Diego Fusaro, che io condivido: si propugna la svirilizzazione dell'uomo e della società occidentali, femministe il cui obiettivo non è valorizzare le donne ma distruggere la figura maschile e paterna, riconoscimento della vittima come unico eroe (e quindi speculazione sulle disgrazie altrui, con malati e vittime di violenza che si lasciano strumentalizzare, consapevolmente o meno), ridicolizzazione della religione cristiana (con la "finta messa" di Fiorello).
Non ho guardato nemmeno una serata, ma mi è bastato vedere i servizi dei tg per capire che razza di spettacolo stanno dando … come volevasi dimostrare!

https://m.youtube.com/watch?v=-c3kNeDqR-M

Nessie said...

Mah...Mi sa che anche il cognome della Schlein (Luce, splendore), l'abbiano studiato bell'apposta come è avvenuto per la Raggi. Siamo circondati da madonnine infilzate che irradiano un'aureola di beatitudine. Fasulla. Il dogma è sempre quello mondialista FOLLOW THE STAR.

Quanto alla baracconata sanscemese, anche chi come noi, non lo segue, deve confrontarsi con le "civette" messe opportunamente sul web, i vari rimandi, richiami, lo scalpore suscitato da scandali studiati apposta. Senza contare i vergognosi lauti cachet. Altro che vitalizi!

Ascoltato Fusaro. Molte cose vere, ma tutto quello su cui punta l'indice non è solo riconducibile all'odiato "capitalismo". Il concetto di egualitarismo su scala globale, è un'evoluzione più allargata del comunismo. E pure di un comunismo dirigista che non trascura nulla: né il pubblico né il privato né il personale.

Anonymous said...

Dear Nessie
Nel tuo rimpianto della qualità della vecchia TV,con la sua ricercatezza a proporci sceneggiati storici,politici,musicali,etc.etc.etc...
Ti sei dimenticata della pubblicità di allora.Tutti aspettavamo "Carosello"che forse era il programma più visto degli Italiani,per le trovate,gli attori,etc.
Ritengo che i nostri odierni "Persuasori occulti"valgano troppo poco rispetto ai Pubblicitari di allora.Io almeno,come pure la mia Signora,come c'è la pausa pubblicitaria,ne approfittiamo per vedere che fanno su gli altri canali.
E i partiti di allora,almeno dal nome capivi come e cosa proponevano....Oggi con i nomi di molti di quelli che abbiamo,come... Italia in coma,i cinque asteroidi, le lische di pesce,liberi e uguali( non si capisce a chi?)....non ti ci ritrovi più...E sei,come nel caso mio costretto ad aggrapparti ad una fiammella di speranza,che questa massa di improvvisati, chiacchieroni,spariscano tutti insieme,come succede al risveglio,dopo un brutto sogno.
L'immagine,di tirare lo sciacquone,per farli sparire,l'ho bocciata subito,perché non si addice al decoro del tuo Blog,dei tuoi lettori,mio,e degli improvvisati"Soloni"alla fine ,solo inconsapevoli pedine su una scacchiera dove i giocatori non sono l'oro.
Saluti MAR

Nessie said...

Mar. "Io almeno,come pure la mia Signora,come c'è la pausa pubblicitaria,ne approfittiamo per vedere che fanno su gli altri canali".

Hai dimenticato che c'è la pubblicità sincronizzata e che si mettono d'accordo per andare in pausa tutti all'unisono.

L'espressione finale (quella che non ti piace) se sapessi ben leggere il virgolettato, non è mia ma è di Veneziani il cui articolo ho linkato sul blog e rilinko anche qui:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/cosa-ci-sbologna-la-sinistra/

In questo contesto, ci può stare.

Nessie said...

PS: con quello che ci ha combinato, ci sta combinando e ci combinerà la sinistra la quale in queste ore sta mettendo a repentaglio la nostra sicurezza, salute e vita, lo "sciacquone" di Veneziani, è rose e fiori, credimi.

Anonymous said...

Dear Nessie
Grazie del riferimento che mi hai ridato.Vedo così che allo sciacquone c'era già arrivato Uno che di politica ne capisce sicuramente più di me.
Ma ora forte del fatto che però io ero un tecnico,prendo il coraggio e ti dico perché Io ho scartato la metafora dello sciacquone.
Con questi politici che sono tanti e "grandi",tirando lo sciacquone corri il rischio di non farli sparire,ma di attappare tutto,e non di evacuarli come invece vorresti.
Saluti Mar

Nessie said...

Dear Mar, grazie per le precisazioni...idrauliche :-). Scrivilo a Veneziani, non a me. Ecco il sito:

http://www.marcelloveneziani.com/

Anonymous said...

Almeno nell'idraulica bisogna avere fede https://www.facebook.com/labandadegliidraulicireloaded/

Z

Nessie said...

Eh! Eh, chi sono questi bontemponi di idraulici? Ora c'è Sgarbi che vuole fare la banda dei citofonisti. ;-)