Nessie New Logo

17 January 2020

Un sistema blindato da cui non se ne viene a capo




Giorno di S. Antonio Abate. Ci risiamo. La Lega ha chiesto un referendum per l'abolizione della quota proporzionale dalla legge elettorale,  ma la Consulta l'ha bocciato, in quanto ha ritenuto che il quesito referendario fosse manipolativo.  E ora le stalle chiedono a squarciagola che torni  in auge il proporzionale puro. Ovvio, gli stallieri sono in via d'estinzione e difendono a spron battuto il loro zero virgola. E il bello è che attribuiscono a Salvini, reo di volere una legge elettorale in auge in molti paesi del mondo occidentale, quella sete di poltrone che hanno loro.
Come è noto il voto sull'autorizzazione a procedere contro Salvini, accusato per sequestro di persona "aggravato" sull'affaire della nave Gregoretti,  è stato rinviato in modo vile dall'esecutivo in carica. Perché? lo sanno anche i gatti che il governo ha una fifa boia che in caso di autorizzazione a procedere i cittadini avrebbero premiato Salvini alle elezioni emiliane-romagnole. Meglio, allora,  non arrischiarsi.  Perciò rinviano a data da determinarsi. Intanto si prendono del tempo per vedere da che parte tira il vento. Ma il diavolo si nasconde spesso nei dettagli e stamattina alle 9 la Giunta per il regolamento si riunisce per valutare se la giunta per l'Immunità potrà riunirsi lunedi prossimo (20 gennaio). Colpo di scena: la data prima delle elezioni è stata confermata, grazie al voto della presidente del Senato Casellati. Le forzature dei giallorossi per il rinvio ad ogni costo, non ci saranno!

"Abbiamo un problema di democrazia - riflette   Paolo Becchi, editorialista di Libero su Twitter -. Qui comanda un partito che ha perso le elezioni (il Pd, ndr) e un altro che ha perso tutto il consenso che aveva e che si sta sciogliendo in Parlamento come neve al sole". E questi due partiti hanno messo a punto la legge elettorale. "Sono dei ladri di democrazia - incalza il professore -. Sperano di durare imbalsamati sino al 2023, mentre il Paese muore. Sperano di fiaccare il Capitano ma la sua ascesa è incontenibile". Quindi la profezia su Matteo Salvini: "Vincerà in Emilia e vincerà in Calabria e si farà tutte le altre regioni in primavera. E alla fine avremo una Italia delle Regioni finalmente ripulita da Nord a Sud contro un potere centrale autoritario che vuole solo autoconservarsi".

Fiaccare, tirare in lungo,  frustrare ogni aspettativa da parte dei cittadini, mettere pietre sepolcrali, bavagli e museruole al dissenso attraverso la commissione Segre, per ciò che concernono gli sbarchi. Possono sbarcare ma vietato dissentire se poi c'è la marea umana dall'Africa: c'è l'antisemitismo non disgiunto dall'antirazzismo, per decreto.   E ora si parla di rivedere  i decreti sicurezza e quegli strumenti in mano ai cittadini per la propria autodifesa.
Abbiamo capito che ci sono molti grimaldelli da incuneare in questa blindatura asfissiante. In caso contrario, il Paese muore, come già sta morendo. Ma non dimentichiamo: è quello che vogliono, per questo non dobbiamo rassegnarci.

Le ultime voci delle animucce belle, riguardano le elezioni regionali: non vanno prese come un test nazionale, dice  con sussiego e pruderie la piddina Alessandra Moretti. Ah, no? Se non ci fanno votare da nessuna parte, è evidente che quelle consultazioni assumano un peso specifico notevole, come è già avvenuto per l'Umbria. Del resto, quando si ha una repubblica sotto sequestro come la nostra,  quello locale, diventa un test nazionale, le europee diventano un altro test nazionale.
Purché da qualche parte ci siano elezioni con scheda e matita, sempre più negate. O il cui risultato viene rovesciato in qualcos'altro (vedi le elezioni del 4 marzo 2018).



Un ultimo esempio per mostrare il  doppiopesismo relativo alla casta magistrale. Mentre vengono (e giustamente) inasprite le pene per gli ubriachi al volante che compiono stragi di innocenti, c'è chi se la cava a buon mercato: la figlia della Boccassini  Alice Nobili che ha patteggiato 9 mesi per l'omicidio colposo del medico Voltolin. Era una notizia vecchia dello scorso anno, già fatta filtrare assai in sordina da ambienti giornalistici che seguono la cronaca giudiziaria milanese, ma i giornaloni  e il resto dei media, hanno applicato l'omertà più ignominiosa, al riguardo. Sul luogo del sinistro era intervenuto il capo dei vigili urbani Marco Ciacci ex responsabile della polizia giudiziaria nonché collega della Boccassini. Qui tutti i dettagli di una faccenda invero assai poco limpida. Alla ragazza non sono state somministrate prove per il tasso alcolemico  né alcun esame tossicologico riservato ad altri :

http://www.imolaoggi.it/2020/01/12/investe-e-uccide-un-medico-figlia-della-boccassini-patteggia-9-mesi/

Signori, that's Italia! E da qualche parte si deve cercare di creare una breccia contro questa insopportabile blindatura. Sennò si muore.



60 comments:

Anonymous said...

Abbiamo un problema di democrazia -
peggio , abbiamo un REGIME, un REGIME genocidiario verso il proprio popolo peggio di quanto lo furono i bolscevichi con i russi.
ws

Anonymous said...

Stralcio dal tuo articolo
Come è noto il voto sull'autorizzazione a procedere contro Salvini, accusato per sequestro di persona "aggravato" sull'affaire della nave Gregoretti, è stato rinviato in modo vile dall'esecutivo in carica.(Per ora mi par di capire solo idagato)
Stralcio questa frase,dal tuo articolo,confessando in anticipo la mia incompetenza sul mare magnum delle leggi che in maniera abnorme/ma non esaustiva riempie i nostri codici.Contento,da una parte, di essere così ben tutelato da tanta prosperità di leggi,mi chiedo se talvolta il troppo non crei più confusione che chiarezza.
Porto,però per ampliare lo sguardo, un esempio avvenutomi in avanzata giovinezza.Con una ditta Belga avevamo preventivato una riunione per la costruzione a Panama(dietro invito/ richiesta dei Panamensi)di un impianto per la produzione di un prodotto per loro strategico.L'unico modo per arrivare a Panama era un volo Roma, New York,Panama.A NewYork dovevamo sostare,circa un'ora per il cambio di aereo e solo nella "Transit Area"Teoricamente terreno internazionale,per diritto aperto a tutti,ma invalicabile.
Io smaliziato con le permanenze all'estero,specialmente in aree pericolose(paesi dell'Est),trasferivo sempre il mio visto Multiplo e Indefinito per gli USA(un po' come difesa personale),nel nuovo passaporto,quando il vecchio scadeva.
Sfortunatamente,dei tre, l'ottimo tecnico che più ne capiva dell'impianto,era solo Direttore di un complesso analogo,in Italia e non aveva,perchè non gli era mai servito il visto d'entrata in USA.
Ebbene cosa è successo che al controllo passaporti, Lui senza visto di ingresso non risultava nemmeno transitabile per gli USA.Malgrado la mia difesa,(rifacendomi ai suoi titoli)che cercava di dimostrare che Lui non aveva nessuna intenzione di entrare in USA,ma solo di andare a Panama, lo hanno senza appello, rispedito in Italia minacciandomi,che se continuavo su quel tono, mi ci rimandavano pure me,che ero in regola con i visti,e diversi timbri di entrata per lovoro negli Stati.
Allora ,nessun rimprovero agli Usa che in maniera ferrea,in piena autonomia, e con le loro ragioni difendono i loro confini(anche se lo trovo in questo caso un po' esagerato).perchè devo accettare un diverso modo di agire in Italia verso un Primo ministro,che convinto di aver difeso(per lo stesso mandato che ha) la sicurezza del suo popolo,viene considerato come un possibile sequestratore,E ciò per aver momentaneamente impedito lo sbarco immediato di sconosciuti migranti,in quanto privi di visti e passaporti,e senza la sicurezza (doverosamente per Lui da accertare)che si trattasse di veri profughi,e non altro.Oltretutto li ha tenuti,(dicono)ben trattati in fermo per alcuni giorni sopratutto per dialogare con i nostri "buoni fratelli europei"per una accoglienza comune.E falliti i tentativi di coinvolgere i nostri fratelli,nell'accoglienza..... alla fine sono sbarcati contenti,col sorriso sulle labbra) in questo paese accogliente che è l,Italia.
Ma il dubbio più sensato che mi resta è:Salvini aveva un Capo sopra di Lui e un compagno di sventura accanto.Dove stavano quei giorni,e perché se di reato si poteva trattare per le leggi vigenti(e il suo capo inoltre è un illustre Avvocato) non gli hanno tirato le orecchie,fino a strappargliele,e ridimensionato in quelle sue decisioni,perché non previste nei suoi poteri?
Dove lavoravo io(ma solo come tecnico,non giurista,dove le regole sono matematicamente rigide e non soggette a interpretazioni)Se il mio Capo,però,responsabile di tutta la baracca credeva che a suo giudizio(assumendosi le sue responsabilità) stavo sbagliando in qualche azione, avevo,al momento, solo una possibilità garibaldina di rispondere.....OBBEDISCO!!!.....salvo riprendere in privato la discussione,per finalizzare l'argomento.
Saluti MAR

Nessie said...

MAR, per cortesia: stringi! Non puoi pretendere di trasformare un commento in un altro post. La sintesi è un grande dono.
Se vuoi sapere che faceva Conte sul caso Gregoretti, devi chiederlo alla Bongiorno. Lei da avvocato con i fiocchi ha tutte le prove del caso. E cioè che Conte non poteva non sapere, e che l'esecutivo gialloverde ha preso le decisioni collegialmente. Per cui quest'ennesima porcata fallirà.
Questa mattina, coup de théatre: la giunta per il regolamento ha confermato la data del 20 (cioè lunedi) e i piddini-grillini sono inferociti contro la Casellati accusandola di mancanza di terzietà. In realtà lei si è limitata a fare quel che loro non avrebbero voluto: confermare il regolamento della data del 20 - quella che avrebbero voluto rinviare.

Nessie said...

ws, concordo sul regime genocidario. Peggio dei bolscevichi.
Hai saputo della figlia della Boccassini? Beppe Sala fece spostare il capo dei vigili per metterci un suo amico.

Jacopo Foscari said...

"dice con sussiego e pruderie la piddina Alessandra Moretti"

Chi, la Ladylike? Ma l'hanno ritirata fuori dall'estetista?

Parlando di cose più serie, purtroppo la sentenza della Corte Costituzionale era fin troppo prevedibile. Alla fine la Corte Costituzionale è così composta

5 nominati dal presidente della repubblica, quindi PD

5 eletti dalla magistatura, quindi PD

5 eletti dal parlamento e 3/5 son stati eletti dal PD

Quindi non c'era altro da aspettarsi da questi personaggi, degnamente capitanati dalla pupilla di Napolitano, la "Quota Rosa" e tesserata di "Comunione e Fatturazione" Marta Cartabia.

Nessie said...

Taci, taci, Jacopo! Questi stanno già mettendo nella naftalina della Corte Costituzionale per tirarla fuori quale futura PdR "in quanto donna", proprio la Cartabia. Così come fecero a suo tempo con Mattarella. E tutta questa manfrina del respingimento del referendum ritenuto "manipolativo" nel quesito, punta proprio a questo.
La Cartabia si vuole già mettere in vista per un futuro radioso.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, e nessiolettori.

1. Il voto per l'autorizzazione a procedere contro Salvini si è malamente ritorto contro il Partito della Dissoluzione, il MoVimento 5 Suini, l'Italia Morta, poiché la sessione è prevista per lunedì 20. Alla notizia, il sen. Matteo ha affogato la propria gioia in un barile di Chivas 18 mesi, con un bel Coibo cubano.

2. Quindi i tre predetti cosa faranno? Voteranno SI per autorizzazione a procedere, consegnando a Salvini una poker propagandistico che sbanca il tavolo? Oppure voteranno per il NO, facendoci una ricchissima figura di M? Se sei uno scemo, non c'è democrazia che ti salvi o sardina che ti supporti: scemo sei, scemo rimani.

3. Il processo (ipotetico, manca la delibera della Giunta, e l'approvazione dell'Aula) finirà con l'assoluzione "perché il fatto non costituisce reato" (art. 530 cod.proc.pen.), mancando l'elemento oggettivo del delitto (Salvini ha impedito l'entrata, non ha costretto nessuno a rimanere lì).

4. La Cartabia for President? Può darsi: è donna, è settentrionale, è cattobergogliana, è costituzionalista. Però bisogna fare i conti con la New Silk Road cinese, e con “Advisor Council” del Belt and Road Forum. Chi é? Ma cerrrrrto che è lui: il Prode bolognese.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Ieri c'era Marcucci del PD che era livido in faccia continuando a menarla con la "terzietà" della Casellati che non c'è stata. La Casellati è un magistrato e la si può accusare di tutto, fuorché di non conoscere il regolamento che ha applicato paro paro. Gente, invero, assai bizzarra questi grullo-piddioti: fanno passare per sabotatori quelli che applicano alla lettera i regolamenti istituzionali, quando invece nelle intenzioni e nei fatti, sono proprio loro a volerli scompaginare e buttare per aria!

Movimento 5 Suini, è da incorniciare. Dopo le Stalle, i suini grufolanti.

Anonymous said...

la "terzietà" della Casellati
si è dimostrata gigantescamente superiore alla "terzialità" di mattarella datosi che è PEROGATIVA del presidente votare su l' OdG , mentre non esiste in costituzione nessuna prerogativa presidenziale sulla composizioni dei governi.
Quindi è ridicolo lo starnazzo di chi GIÀ da anni ha "avvelenato i pozzi " della nostra democrazia credendo che " il piscio" l' avrebbero duvuto bere solo gli "avversari".

E questo varrà anche per quel consenso paludato di piddini che è diventata la "suprema corte" che nemmeno sa cogliere il RIDICOLO di emettere un giudizio SOGGETTIVO ( "eccesso di manipolazione") laddove dovrebbe esprimersi per articoli della costituzione o quantomeno per SUE sentenze PRECEDENTI . Non era infatti "manipolativo" anche il referendum di Segni che VIOLAVA espressamente articoli della costituzione ?.

Comunque lasciamoli alle loro "ingegnerie istituzionali". Datosi che contro questi TRADITORI è CONDIZIONE NECESSARIA la vittoria di un PARTITO UNICO organizzato come un "COMITATO di LIBERAZIONE NAZIONALE , questo sarà quale che sia il "sistema elettorale" che LORO avranno scelto per salvarsi..

E dopo ANCHE LORO " berranno" dai " pozzi avvelenati" con il LORO " piscio".
"A brigante , brigante e mezzo" disse uno che se oggi ci fosse sarebbe dei "nostri" e non dei LORO.
ws

Massimo said...

Mi sembra ormai chiaro: non ci fanno votare. La magistratura è inaffidabile perchè piega le leggi alle proprie ideologie, quindi non possiamo pensare di avere giustizia, nè se subiamo un furto, nè se veniamo insultati, nè se chiediamo di poter manifestare le nostre opinioni. E finchè avremo comunque una comoda poltrona in cui sprofondare, continuerà ad essere così e potremo confidare solo in singoli come Berlusconi o Salvini che abbiano voglia di rischiare del loro per rappresentare anche le nostre esigenze, scontando la nostra ingratitudine alla minima svirgolata. Sarà così finchè non scoppierà tutto (la metafora dell'Asteroide che uso sempre). Nel frattempo difendiamo ogni centimetro di spazio, lasciando testimonianza perchè, prima o poi, qualcosa accadrà, anche se forse non saremo noi ad innescarla, ma almeno avremo tenuto accesa la Fiamma della speranza e del ricordo.E quando arriverà l'Asteroide, spero di essere ancora abbastanza presente per godermi tutto lo spettacolo, anche se forse sarò troppo vecchio per parteciparvi in prima persona.

Nessie said...

ws, il motto sul brigante, lo uso anch'io e lo usiamo un po' tutti. Ma se a la figura istituzionale che l'ha detto (Sandro Pertini), sarebbe o meno dei nostri se fosse vivo, non mi attizza più di tanto. In tutta sincerità, un pagliaccio del genere che voleva portarsi dietro la bara di Berlinguer, non lo sento né mio né nostro. E' un personaggio che va bene solo per le canzonette di Toto Cutugno ("un partigiano come presidente").

La mossa della Casellati si colloca pienamente all'interno dei regolamenti istituzionali, compreso il fatto che come senatrice ha facoltà di voto sul regolamento. Occhio, che la filibusta grullopiddiota lunedi studierà senz'altro qualcosa di creativo (si fa per dire) per fare invalidare il voto.

Nessie said...

Scusa Massimo, abbiamo la peggior magistratura del Pianeta (e l'esempio della figlia della Boccassini è solo uno degli ultimi e dei più banali, di omertà togata) e tu ti limiti a dire che è "inaffidabile"? Ma questa è la madre di tutti i nostri problemi e delle nostre jatture!
I cittadini non possono più votare, perché lorsignori possono demolire il candidato eletto con valanghe di inchieste, istruttorie e avvisi di garanzia tali da distruggere una vita ( Severino Citaristi, Craxi, Berlusconi e ora Salvini), tralasciando tutti quegli imprenditori indotti al suicidio e tutte quelle realtà imprenditoriali d'eccellenza che hanno fatto grande il nostro paese, bloccate da inchieste giudiziarie.

Anonymous said...

un pagliaccio
è meglio di una mummia, "avercelo" oggi.
ws

Anonymous said...

27 gen 2019
@Nessie
Che la Magistratura sia uno delle nostre piaghe più purulente è per me verissimo.
riporto alcuni miei commenti sull’’argomento:
• La Magistratura più che infiltrata è compatta nel seguire le guide degli illuminati.
• È doveroso proibire di far parte di società segrete ai dipendenti dello Stato ed agli elementi delle Forze Armate e della Magistratura.
• Bisogna liberare la giustizia dalle grinfie massoniche e comuniste.
Altri problemi prioritari
• le basi americane in Italia
• la sovranità monetaria
• l’immondo baraccone RAI (ma state vedendo cosa sta cucinando per Sanremo Amadeus in caduta libera per compiacere i padroni del mondo?)
buona continuazione
Oreste

Alessandra said...

Ladylike bella-brava-intelligente, candidata del PD alle Regionali (sì, proprio quelle che adesso snobba) del Veneto nel 2015, alle quali fece un figurone ... di palta (prese meno della metà dei voti di Zaia). E ho detto tutto.
La Casellati ha dichiarato:
"Ho fatto solo il mio dovere. Ho evitato che proprio la Giunta per le immunità non potesse esprimersi e la questione finisse direttamente in Aula: quello sì che sarebbe stato un vulnus che ho ritenuto di dover evitare con il mio intervento".
Marcucci pensi alla "imparzialità" di Mattarella che ha permesso al suo partito di tornare al governo senza passare dalle elezioni e contro il consenso popolare.
Ah no, quella era "tutela della democrazia" ...
Questi fino a meno di un mese fa proclamavano con la bava alla bocca di voler votare per l'autorizzazione a procedere (nel caso dei pentagrulli, con una piroetta che manco Nureyev), sembrava non vedessero l'ora, e adesso invece pare che si ammutineranno contro la presidente cattiva e di parte, e diserteranno il voto.
E i decreti Sicurezza? Vanno cancellati sì, ma solo dopo il 26 gennaio ...
Meno male che le Regionali non contano.
E dire che se perdono, potranno sempre dare la colpa a qualcun altro, come ha già annunciato che farà il loro amico capob(r)anco Santori notoriamente cresciuto a pane e Voltaire: magari alla "paura e all'ignoranza" degli elettori, come disse la famosa giornalista sposata con il sindaco di Bergamo che ama usare la bandiera italiana come straccio per pulire le targhette.
Al momento è così: contro questa gentaglia abbarbicata alle poltrone del governo nazionale, è vitale occupare (oddio, che scandalo se lo dice una di destra!) quante più amministrazioni locali e regionali possibile.

Cangrande said...

Ciao Nessie !
Per descrivere quei gaglioffi, c'è sono una parola: COMUNISTI.
Sono "comunisti dentro".

Per descrivere questa gentaglia, la loro inettittudine, incapacità, psicopatia, crudeltà e ODIO, consiglio il libro (difficilmente reperibile, chissà perchè...):

PSICOPATOLOGIA DEL COMUNISMO (1996), del luminare neurologo/psichiatra Raffaele Vizioli.

Di seguito, il link con la presentazione del libro. No comment...

https://www.ilprimatonazionale.it/approfondimenti/il-comunismo-e-una-malattia-mentale-23582/

Uno said...

Pertini... Ah, saperne una giusta, nel mare magnum menzognero della storia narrata (che è altra cosa dalla Storia in quanto tale, da sempre e per sempre).

Mi ispira questo commento anche il gran parlare (e il tipo di discorsi) che sento fare in questi giorni su Craxi... E quanti altri esempi di elevazione/affossamento secondo convenienza potremmo trovare?

Premo Publish Your Comment, poi vado subito a vomitare.

Anonymous said...

Questa roba qui non ha più nemmeno le sembianze nè di una democrazia nè di uno stato di diritto. In quasi trent'anni ha dimostrato e sta dimostrando una efficienza spettacolare nella sua capacità di eliminare l'opposizione non appena arriva a lambire le soglie del Potere vero.
E parimenti ha una capacità stratosferica nel tenersi tale Potere anche perdendo ogni votazione. C'è però da restare costernati e sconcertati notando che l'opposizione, in questo caso la Lega, sembra non accorgersene oppure non preoccuparsene. Come si fa ad accettare di giocare una partita manipolata in partenza senza preventivamente denunciare a chiare lettere la manipolazione?
Scarth

Nessie said...

Commento da pollice verso, ws. Se siamo in queste condizioni è per colpa del Moloch dell'Antifassismo e dei partiggggiani. Ritenta, sarai più fortunato.

Nessie said...

Oreste, pollice insù e quoto tutto quel che hai scritto.

Nessie said...

Ciao Alessandra, anch'io non vedo altra strada che un'okkupazione manu militari delle giunte regionali. E dopotutto è un po' anche la conclusione di Becchi quando scrive: " E alla fine avremo una Italia delle Regioni finalmente ripulita da Nord a Sud contro un potere centrale autoritario che vuole solo autoconservarsi".

Ladylike è una perfetta minus habens, e non credo che i suoi conterranei si facciano fregare da una scema simile. Come nei fatti non si sono fatti fregare nelle precedenti elezioni. Sono proprio le realtà locali e le elezioni per i loro rinnovi a spaventare oltremodo sia i pentagrulli (che in quei territori non hanno radici) che i piddioti dove temono la perdita delle loro roccheforti: si veda il caso Bibbiano e il falso allarme-bomba per impedire a Salvini di fare comizi e l'imbecillità delle sardine che fanno concorrenza sleale ai comizi leghisti.

Nessie said...

Uno, non ho capito il tuo commento, particolarmente criptico. Nel senso che ti fanno vomitare sia Pertini che Craxi? Fammi capire...

Nessie said...

Grazie Cangrande, ho appena aperto il link del Primato. Le suggestioni circa il comunismo quale malattia mentale, non sono nuove (Bukovskij), ma certamente il volume di Vizioli merita attenzione. Specie oggidì, dove si parla dell'allarme pericolo "neoliberista", quando in realtà è un altro camuffamento più modernizzato di questa vecchia sbobba. Mai visto un "neoliberista" saccheggiare e confiscare la proprietà privata e i beni immobiliari.

Nessie said...

Ciao Scarth, la Lega in effetti non sembra accorgersi che in questa partita:

1) l'arbitro è comprato da chi non vuole che vinca, e quindi bara
2) le regole non le decide lei
3) la moviola (VAR) è manomessa
4) in curva ci sono i picchiatori se appena ti degni di vincere


e altre gabole calcistiche quali metafore di questo sconquasso.

Anonymous said...

Ciao Nessie, molto singolarmente anche a me era balenata una metafora calcistica del tipo che la Lega gioca una partita dove ha una porta di 100 metri per 50 senza avere diritto di portiere e gli altri, che per regolamento sono in 22, ne hanno una di 10 centimetri per 5 con quattro portieri... Ma appunto, chi accetterebbe di giocare una partita del genere?
Amare facezie a parte oltre al resto abbiamo anche dovuto perfino constatare che al momento critico il supposto amico di Salvini e della Lega, Trump, ha preferito il suo compare Giuseppi. Che in quel giro non è cosa da poco.
Scarth

Nessie said...

Ma sai Scarth, l'Amico Amerikano è sempre inaffidabile e ondivago. E ora tocca a Conte essere messo sotto stretta osservazione. Non per nulla al meeting di Berlino sulla Libia, sarà affiancato dal mastino Pompeo.

Poi con alti "diplomatici" come Di Maio che fa piegare in due dalle risate, è un invito all'assalto al bottino!

Uno said...

Mi fanno vomitare quelli che scrivono la storia (minuscolo) piegando la Storia (maiuscolo, quella dei fatti) alle proprie convenienze, e che poi diffondono propaganda presso le persone più indifese (i bambini e, più in generale, gli sprovveduti o più semplicemente gli ignoranti) per manipolarle.

I casi di Pertini e Craxi sono giusto due esempi, uno scelto perché Pertini è stato citato poco più sopra, l'altro perché è di questi giorni un'azione di vero e proprio revisionismo sulla figura di Craxi. A questo punto, non voglio neanche provare a ipotizzare quali delle versioni siano quelle corrette, se quelle precedenti alle revisioni o quelle successive, probabilmente nè le une, nè le altre. Basta una menzogna per distruggere la fiducia, e quando vengono proposte versioni multiple, tutte tranne forse una sono menzogne. Dato che non mi vengono fornite informazioni sicure, non ho i mezzi per sapere quali versioni sono menzogne e quali no, per cui parto dal presupposto prudenziale che nessuna sia credibile.

Non so se questa volta mi sono spiegato.

Nessie said...

Sì, certo, e in larga parte ti do ragione. Circa il film su Craxi di Amelio, che andrò a vedere per curiosità, appena potrò, ne darò conto. Il problema dei socialisti però è alquanto bizzarro. Provengono dalla grande famiglia dell'Internazionale rossa come i comunisti ( entrambi con sfumature diverse, però) e quando vollero modernizzarsi e riformarsi, si beccarono la fatwa di "fascisti" dalla solita Chiesa Rossa, che non gradì l'eresia.

Una cosa resta certa, tenuto conto che questo post parla di "giustizia", Tangentopoli e Mani Pulite ha rappresentato l'atto fondativo dell'attuale PD e la via "rossa" (di vergogna) alla (in)Giustizia, continua con questa lurida alleanza grullo-piddiota. Il tintinnio delle manette ordinato peraltro Oltreatlantico dopo la caduta del Muro, ha inserito il suo pilota automatico. Revisionismi a parte, quando vidi quell'orrenda scena davanti all'Hotel Raphael a Roma (lancio di monetine e di sputi lanciato dal Pds-oggi Pd di Occhetto e anche dai missini, uniti nella lotta), ne rimasi choccata e ancor oggi mi sento orgogliosa di me stessa per essere stata allora come oggi come dice il Manzoni "vergin di servo encomio e di codardo oltraggio".

Anonymous said...

Dear Nessie
Mi hai rimproverato ,giustamente per la mia lungaggine.La sintesi è sicuramente un gran dono intellettuale,ma segue solo,per essere efficace dopo una esaustiva analisi.I tuoi articoli,sono sempre chiari,esaustivi,e facilmente accessibili a tutti,Ma come succede nella vita,un ottimo piatto,può sempre diventare,più appetitoso anche con un modesto contorno.
Quando mi sono permesso di divagare sul tuo tema centrale proposto nel Blog,è stato sempre e solo per aggiungere corollari a sostegno delle tue tesi,non di confutarle.
Non tutti hanno la tua esperienza di vita,e cultura,per cui talvolta il tuo messaggio potrebbe sfuggire a qualcuno,e perdersi(e sarebbe un peccato),mentre tu ti sei sforzata a che invece tutti facilmente lo facciano proprio.
E allora non posso che(a memoria)citarti un versetto evangelico dalla parabola del Seminatore.Il seminatore semina a caso,ma parte del grano non fruttifica perché caduto tra le erbacce,su terra arida,o preda di uccelli.Invece...
"Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno».
Ritengo(ma è solo una mia opinione) che qualsiasi mezzo adatto a propagandare ,idee oneste e sagge mirate a migliorare il benessere(ormai ridotto ai minimi) della nostra Patria,come,con entusiasmo, fai Tu.....possano anche essere supportate,per unione di intenti,con esperienze(reali),fatti vissuti e noti dei tuoi lettori,che condividono le tue idee,senza che ciò stravolga, diminuisca o vanifichi i tuoi sforzi a farlo.E scusa di nuovo se ho annoiato"qualcuno".
Best Regards ,da Roma,MAR

Anonymous said...

E' un dato di fatto che l'attuale Italia è più che mai in mano esclusiva allo schema di potere nato e costituito da "Mani Pulite". La cosa sorprendentemente tragica è che anche l'attuale Amministrazione USA come le precedenti clintoniane ha dimostrato di avere gli stessi referenti fidati. Nella fase iniziale il bla bla bla su mani pulite me l'ero bevuto; presto però ricredendomi date le troppe cose, diciamo con un eufemismo, "incongruenti" e non spiegate. La schifezza immonda, maramaldesca del Raphael è la degna rappresentazione di quegli anni. Lo dico pur non avendo mai votato socialista. La cosa che però mi ha sempre lasciato molto perplesso è che in ambito socialista anche tra chi è rimasto con Craxi denunciando i lati oscuri di mani pulite molti se non tutti, perfino il figlio sembra, si affannano a prendere le distanze ad esempio dalla Lega e a gravitare in ambito Ds/PDS/PD come se non c'entrasse nulla.
Scarth

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Che cosa succede nella nazione, mentre le Istituzioni celebrano i propri sciocchi riti, la triade degli scemi si rende conto di avere consegnato a Salvini un asso pigliatutto, nei bar straparlano di Sanremo, e poi discutono su Craxi (neanche fosse storia recente, e dando così ragione all'Indro)?

Ecco, succede questo:
1. http://www.ilgiornale.it/news/texas-viagger-ad-alta-velocit-col-made-italy-1813439.html
2. https://www.milanofinanza.it/news/naviris-e-operativa-la-joint-venture-tra-fincantieri-e-naval-group-202001171901085765

Poscritto. Nei giorni di Sanremo, consiglio per tutti una collezione di dvd, fra cui l'immortale capolavoro di Tim Burton: "Batman returns".

Jacopo Foscari said...

Pertini, per dirla come Montanelli, ha rappresentato al meglio il peggio degli italiani. Tralasciando i crimini commessi durante la guerra civile, come il brutale omicidio di Luisa Ferida, come presidente della repubblica è stato un tronfio presenzialista ad onor di telecamera e nulla di più. Lo piazzarono lì proprio perché sapevano che era innocuo per lo status quo. Un demagogo furbetto e narcisista che sapeva come arruffianarsi il popolino presenziando a funerali e partite di calcio e facendo tutte quelle belle scenate emotive che tanto piacciono alle donnette del popolino. La storia, in questo caso scritta clamorosamente dai perdenti della guerra fredda ovvero i post-comunisti, ci ha tramandato un "Pertini statista" e un "Craxi ladro", ma la realtà dei fatti era ben diversa. Craxi, con tutti i suoi difetti, è stato l'ultimo politico italiano degno di nota e che ha difeso l'interesse nazionale anche di fronte a Reagan, Pertini era per l'appunto un tronfio demagogo, per tacer delle sue "imprese" nella Guerra Civile.

Nessie said...

Quoto quanto scrivi su Pertini, Jacopo, un personaggio mediatico assai petulante e presenzialista in quanto "partigiano", "socialista" e pure fatto eleggere in contrapposizione al povero Leone, massacrato, come è noto, dai Radicali sul quale poi la stessa Bonino dovette fare macchina indietro e autocritica: non c'era traccia delle accuse piovute su di lui. Lo slogan "Pertini è vecchio però non ha le Rughe" (Rughe, era il nome della villa di Leone) lanciato da Pannella, fa parte di quel giustizialismo d'accatto che era tutto in nuce, già in quegli anni.


Nessie said...

Scarth, non è esattamente così. La parte più vispa e intelligente dei socialisti andò con Berlusconi fin dal sorgere di Forza Italia, la quale ebbe, all'inizio, se non altro, il merito di frenare "la gioiosa macchina da guerra" di Occhetto. Prova ne sia la figlia Stefania Craxi. I più brocchi (Bobo-scemo in testa che ebbe contrasti con sua sorella) rimasero in area piddiota e dintorni. E' sempre la solita sindrome di Stoccolma già riscontrabile in molti diccì, con rare eccezioni.

Il linciaggio davanti al Raphael è simile a Piazzale Loreto, con la sola differenza che non fu versato sangue. Duole però ricordare che anche la Lega di Bossi si prestò a queste disgustose pagliacciate con un certo Leoni Orsenigo che fece dondolare il cappio mentre quella scema della Pivetti, se la rideva.

Nessie said...

Grazie Pinguino, ma è da tempo che non guardo Sanscemo, se non con qualche zapping durante la pubblicità. Ora che metteranno un rapper che fa apologia di stupro, ho una ragione di più per disertarlo. Da Sanscemo a Sanschifo.

Nessie said...

Intanto, è da segnalare questa clamorosa geniale contromossa della Lega per lunedi in aula: si voterà da sola per andare a processo, cogliendo di sorpresa i grullopiddioti che volevano uscire dall'aula per far mancare i numeri e poter rinviare:
"sine die":
http://www.ilgiornale.it/news/politica/gregoretti-strategia-leghista-pronti-votare-s-processo-1813500.html

Jacopo Foscari said...

Ossignur ritorna Sanremo? Per carità divina, fatemi un favore e dite a Trump che a Sanremo è pieno di generali iraniani, chissà che sia la volta buona che chiude quell'insulsa e costosa baracconata.

Nessie said...

Qui si passa dalla bulimia delle festività a quella di Sanscemo. E ogni anno le edizioni sono sempre più ideologizzate in senso mondialista: froci compratori di uteri e ovuli con figli, uomini vestiti da donna in lamé coi baffi e il pizzetto (Conchita Wurst), mussulmani che dovrebbero arrivare ultimi, ma che sbancano con qualche nenia ripetitiva, tormentoni compulsivi, rapparoli orecchinati,chiodati e tatuati come carte geografiche ecc.
Insomma, rumenta, come si dice in Liguria.
Un tempo, l'evasione era evasione, e l'effimero era effimero. Ora invece anche il calcio e le canzonette sono la continuazione delle più devastanti prediche ideologiche.

Ma per tornare al topic, domani vedremo come finisce in aula. Soprattutto aspettiamoci altri agguati e imboscate dal merdaio grullopiddiota. Con la benedizione del Colle e del bis-Conte di Volturara.

Uno said...

"un rapper che fa apologia di stupro"

Fosse l'unico! Non si capisce come sia che se certe cose le dice un pirletta qualsiasi mentre esce dalla fabbrica, dall'ufficio, dalla festa di compleanno del figlio o da una pizzeria si tratta di "discorsi d'odio" e inizia la persecuzione. Quando a fare la stessa cosa, per di più col megafono degli investimenti che ci stanno dietro, sono questi esemplari costruiti a tavolino, allora zitti tutti, che è arte.

Ovviamente, è arte solo quando dietro a costoro ci sono gli investitori giusti, quelli che fanno capo alle cordate opportune, perché in caso contrario scatta il "cartellino rosso" (quando va bene, se no sono condanne e denari da spendere in sanzioni anche molto ingenti).

Comunque il grosso della responsabilità non è del tatutatone di turno, quello è solo la classica "carne da cannone". Piuttosto varrebbe la pena di vedere chi c'è dietro, che quelli di tatuaggi probabilmente non ne hanno e se ne vanno pure in giro in giacca e cravatta firmando assegni (o riempiendo buste e bustine) e facendosi passare per "personcine per bene".

Uno said...

Nell'avvicinarsi della data delle elezioni del prossimo fine settimana non ti sarà sfuggito, o Nessie, il tamburo battente sui presunti tagli alla tassazione per i non meno presunti sedici milioni di lavoratori. Poi c'è la riabilitazione del socialista sputtanato. E il clamore sulla capotreno aggredita da "un italiano di mezza età" e quello sul pedone nordafricano investito causa nebbia, sempre da un Italiano (tò, che questa volta son stati solerti a precisare le nazionalità senza che alcuno trovasse da ridire). Solo per citare i casi che mi tornano in mente in questo momento, che ce ne sono altri. Curiosa concentrazione di notizie "di tendenza", buttate lì con apparente noncuranza. Davvero, pensano che noi si abbia tutti l'anello al naso.

Nessie said...

Sui fenomeni dello showbiz costruiti al tavolino, è evidente che si tratta di regie mondialiste, tenuto conto che non imperversano solo da noi. Noi siamo solo il "laboratorio" di questa discarica.

"Socialista sputtanato". In questo caso si tratta della data di una ricorrenza (la morte) avvenuta 20 anni fa. Sua figlia ha creato una fondazione in memoria del padre e sulla magistratura non molla, tenuto conto che continua ancor oggi ad essere "il problema". Non sono d'accordo su tutta questa agiografia, se vuoi, ma se questa operazione serve a sputtanare la "magggistratura", mi sta bene. Di Pietro, invitato a suo tempo per l'uopo dai circoli mondialisti amerikani a compiere l'operazione "tutti in galera", in queste ore mastica assai amaro. L'operazione Mani Pulite (Clean Hands) è stata creata dalle oligarchie finanziarie d'oltreatlantico. Prima certe cose, le scrivevamo solo noi poveri blogger. Ora invece sono di dominio pubblico. Con tutta una classe politica che intascava quattrini per autofinanziarsi, hanno messo sotto accusa solo lui secondo il modello sovietico del "colpirne uno per educarne cento".

Sulle altre questioni dei misfatti e crimini bianchi e quelli nero o colorati o relativi a migranti e il doppiopesismo me(r)diatico nel trattare le vicende sai già come la penso: siamo in pieno regime xenofilo e genocidario di noi italiani autoctoni.

Anonymous said...

il merito di frenare "la gioiosa macchina da guerra" di Occhetto.

eh no su questo "merito" dissento. Se ci fossimo preso allora il " regime" di adesso adesso saremmo salvi, perché questa banda di delinquenti avrebbe fatto fallimento ventanni fa quando il paese eramaggiormente in grado di reagire essendo molto più giovane e forte di adesso.
Ti ha già spiegato perché io sono stato leghista ALLORA. La lega era un "bubbone" segno della malattia del paese e tutti i "fattori di crisi" andavano stimolati per attivare la reazione immunitaria nel paese.
Berlusconi al contrario è stato il CIARLATANO , che ha illuso gli italiani che bastavano i suoi "pannicelli caldi" loddove serviva IL BISTURI.
E in questo nemmeno "onesto", perché poi si è visto bene che l'unica cosa che realmente gli interessava erano gli affaracci suoi , non importa il danno che questo comportasse al paese

ws

Nessie said...

E' un tuo punto di vista, ancorché rispettabile. E se con l'avvento di Occhetto, ci fossimo beccati fin da allora un bel REGIMONE quarantennale, visto che al peggio non c'è mai fondo? Niente di più facile, tenuto conto che il bolscevismo è durato quasi un secolo. Ma qui siamo nella fantapolitica sia nel tuo caso, che nel mio, dato che con i SE e i MA non si fa Storia.

Jacopo Foscari said...

"Con tutta una classe politica che intascava quattrini per autofinanziarsi, hanno messo sotto accusa solo lui"

Infatti. Lui e Andreotti erano "Il Ladro e il Mafioso" mentre i comunisti, che hanno intascato miliardi di rubli per mezzo secolo, erano innocenti e puliti. Democristi e socialisti prendevano le mazzette? Certo, perché dovevano competere coi comunisti che avevano sempre le casse piene di rubli. La politica costa, checché ne dicano i deficienti grullioti. E pure tra i democristi e i socialisti c'erano i "cattivi" (Andreotti e Craxi) e i "buoni", quelli che l'hanno scampata e che si sono riciclati. De Mita, Orlando, Andreatta, Prodi, Mattarella tutti democristiani ma "puliti" e riciclati. Non parliamo di Amato, Mentana, la Gruber ex socialisti e craxiani che improvvisamente esclamarono "Craxi? Jamais couché avec". Craxi è un personaggio controverso, specie sulla questione del divorzio tesoro-Banca d'Italia dove pur contrario alla fine lasciò fare, ma rispetto a quelli venuti dopo di lui resta un gigante. Dove lo ritroviamo uno che tiene per le palle Reagan?

Nessie said...

Non parlarmi di Amato, l'economo socialista che "non poteva non sapere" il quale invece fu graziato e riclato alla grande come tecnico, per motivi occulti. Anzi no, motivi che non si possono scrivere. Ovviamente per ripulirsi la coscienza non andò ad Hammamet al funerale del Cinghialone. Un altro "Jamais couché avec..". Ora ce lo ritroviamo in Consulta come giudice costituzionale.

E il "delfino" Martelli? "Un cane che morde la mano che l'ha nutrito", lo definì il Bettino. Niente di più vero. Un po' di sere fa, Sgarbi quando lo sentì scagliarsi contro la Lega e i sovranisti gli fece una delle sue intemerate chiamandolo "traditore della Patria". Se trovo il video te lo mando perché merita.

Nessie said...

Eccolo qui:

https://notizie.virgilio.it/vittorio-sgarbi-e-claudio-martelli-volano-insulti-in-diretta-tv-1068667

Anonymous said...

REGIMONE quarantennale,
non credo proprio , mica potevano abolire LE ELEZIONI ?
E ogni qual volta hanno governato LORO gli italiani li hanno SEMPRE rimandati a casa , (purtroppo INUTILMENTE grazie al SOLITO berlusconi...)

ws

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Come le scrivevo qualche giorno fa, se uno è scemo, nasce scemo, vive scemo, muore scemo. Possono solo piangere sulla loro stessa stupidità: "chi è causa del proprio mal, che pianga su se stesso."

"Gregoretti: dalla Giunta per le immunità disco verde al processo per Salvini."
(https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/gregoretti-giunta-immunita-senato-salvini-processo-8f3f25c8-4db1-45b4-9a92-fc61facdb459.html?refresh_ce, in data 20.01.2020.)

Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Nessie said...

Mah! e se fosse stata una mossa paradossale per inchiodare quei topi rossi che sono scappati via? Può darsi che questo sia un mezzo per sputtanare finalmente la magistratura. Vedremo...

Nessie said...

ws, scusa tanto eh? ma questi discorsetti bordighisti (tanto peggio, tanto meglio) su come sarebbero andate le cose col PD se non ci fosse stato il Berlusca non ci appassionano proprio per niente.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie. Siamo ben più che certi come quella di Salvini in Giunta senatoriale sia stata "una mossa paradossale per inchiodare quei topi rossi che sono scappati via". Se non l'avesse fatto, non avrebbe sfruttato il poker che loro (PD-M5S-IV) gli hanno messo in mano.

Il sen. Matteo vuole il processo più di ogni altra cosa, perché sa benissimo che l'accusa di sequestro di persona è un aborto giuridico. Manca completamente l'elemento oggettivo del reato, quindi l'assoluzione "perché il fatto non costituisce reato" gliela gioco al 99,9%. E chi è stato così imbecille da formulare ed avallare una simile accusa? Io? Lei? Noi? Loro, che si credevano di avere trovato la genialata, senza valutare come questa gli si poteva ritorcere contro.

Così facendo, il Matteo da Pontida si porta quindi a casa tutto il pacco dono (Emilia-Romagna, Calabria, processo). Zingaretti, Di Maio, Renzi possono solo sputarsi in faccia reciprocamente.

Un saluto da Gotham City, il Pinguino.

Anonymous said...

A riprova ulteriore della non sempliciotteria di alcuni programmi TV e i loro(all'apparenza)innoqui e superficiali conduttori,(come ebbi a sostenere in passato) nel trasmettere sensazioni,che poi rimangono.....sono rimasto colpito della squisita arte di far politica dalla trasmissione su rete 4 dopo le 9 e mezza di ieri(lunedì 20) .
Il filmettino bonario su Conte ritardatario che all'ultima riunione dei big mondiali,cercava di inserirsi in prima fila,nella foto ricordo.Dovunque cercava di entrare tentando una breccia,veniva respinto e alla fine si è dovuto accontentare del penultimo posto e in seconda fila.
Frutto solo del caso,o anche cercato per quanto successo.E frutto pure del caso la ripetizione più volte (come se fosse un film di Ridolini) della imbarazzante scena per solo divertire chi vedeva la trasmissione da casa.
La Meloncina,per fugare dubbi interpretativi ha affondato il coltello nella carne,contando i presenti in prima fila dove essendo 8 o 9(di diritto uno di questi posti sarebbe spettato a Conte )... che invece imbarazzato si è dovuto accontentare del penultimo e in seconda fila.
Occhio,attenzione,che l'arte della persuasione è vecchia come la nascita della psicologia sperimentale.Non sono solo i" persuasori occulti",esperti della vendita dei prodotti alimentari o altri prodotti che propagandano.ma anche altri p.e. i creatori di alcuni partiti(vedi p.e. quello delle stelle filanti,che vedremo fra poco volare a Carnevale,o a mio parere anche delle sardine che finiranno presto in scatola e non lo sanno) a creare opinioni dal nulla.
SAluti MAR
P.S.Chissà perché a me ,come riflesso condizionato,quel video(mentre lo vedevo) mi ha fatto venire alla mente in simultanea,Mozart,Le nozze di Figaro ...la cavatina ....Se vuol ballare signor Contino,il mandolino le suonerò....Ma mi ci vorrebbe un Freud per spiegarmelo.

Anonymous said...

P.s. 2 da MAR
errata corrige... leggi innocui e non innoqui all'inizio del commento,per coerenza con l'Italiano.

Nessie said...

Pinguino, il gioco tattico Di Salvini, che quei farabutti del PD hanno avuto la faccia tosta di chiamarli "tatticismi contro le istituzioni" come se loro fossero delle caste colombelle le cui regole del gioco sono chiare e oggettive per tutti, è quello che hai appena descritto. Speriamo che scompagini finalmente la magistratura più lurida del pianeta. Basta pensare che Zuccaro a Catania lo aveva prosciolto, mentre Patronaggio lo ha rimesso ai ferri. Basta pensare che il PD lo voleva al gabbio, mentre con l'approssimarsi delle elezioni in Emilia-R., improvvisamente è diventato "innocente", ma da colpevolizzare in altra occasione.

ROBA da 118!!!

Nessie said...

Mar, il film di Conte al meeting di Berlino che non trova il posto in prima fila e che deve accontentarsi di spuntare malapena con la testa, in seconda è una triste metafora di quanto poco CONTiamo.
Ho seguito anch'io la Meloni ierisera: molto brava ed efficace. Non capisco perché i me(r)dia si ostinino a invitare quel parassita di Mughini, che meriterebbe solo una pedata dietro a quel suo deretano rinsecchito.

Nessie said...

Interessante articolo di Veneziani che riprende a distanza di qualche giorno, i temi esposti in questo post. Giuro che non ho copiato, dato che il mio pezzo è stato scritto qualche giorno prima del suo :-) :

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-toga-la-cupola-e-gli-italiani/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, abbiamo scoperto come hanno fatto a procurarsi i soldi per il reddito di cittadinanza:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/22/citta-di-castello-consigliere-m5s-indagato-per-rapina-aggravata-lui-scambio-di-persona/5633331/

Dal MoVimento5suini al Movimento5SPARI: "FERMI! O IL GOVERNO O LA VITA! E CHI SI MUOVE O FIATA LO BUCO!!!"

Da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Dear Nessie,stralcio dal tuo commento
"Non capisco perché i me(r)dia si ostinino a invitare quel parassita di Mughini, che meriterebbe solo una pedata dietro a quel suo deretano rinsecchito."
Mi piace(da sempre) leggere. imparare e approfondire le nuove(????) teorie/tecniche di persuasione occulta...vedi la pubblicità in TUTTI i campi,(o la "regola"tipo gesuitica dei cinque stalle,creata a tavolino)Ciò mi aiuta molto a meglio valutare i nostri politici..
Come ebbi a far notare ,non sempre le pubblicità mediatiche sono mirate a valorizzare i personaggi,spesso più esibiti agli spettatori.E forse, non sfugge all'andazzo neanche il personaggio in questione che per dire due mediocrità note quasi a tutti e condivise spesso da pochi, e che si deve aiutare con una speciale mimica facciale e vistosi svolazzi delle mani,quasi per diffondere le sue parole nell'ambiente....(modo doveroso di dover parlare e atteggiarsi nei teatri,dove gli spettatori sono lontani dagli attori,vedono male e sentono poco,e vanno influenzati in tutti i modi.).
Nel suo e nostro caso siamo invece davanti al televisore a pochi metri dalla nostra poltrona....e gli sforzi(per esprimere un pensiero) di aiutarsi con posture che ricordano la Bertini (che si aggrappava alle tende) oggi non sono più necessari e sono demodé... il video TV ,talvolta a 100 pollici. ci sta davanti.
Ritengo che sia ai più raffinati cultori della materia,che ai più impreparati(nel linguaggio del corpo) spettatori....tale gestualità risveglino il dubbio di una possibile pochezza di idee,e/o difficoltà ad esprimersi.Come invece fanno compostamente il resto degli invitati più scaltri e/o preparati
Saluti MAR

Nessie said...

Ah, sì, Mughini se ne stava stravaccato in poltrona di traverso e mezzo storto, come un paraplegico a sparare caxxate. Altro che diva del muto Francesca Bertini!

----------------------------------------

Pinguino, dai suini alle sardine, i cui "eventi" (come si dice nel linguaggio pomposo) vengono direttamente finanziati dal RIE, la società di consulenza privata fondata da Prodi.

Anonymous said...

Bella la foto della Borgonzoni e Salvini, che hai messo nel tuo Post,"abbracciati",e con eleganti e vistose magliette rosso vivo.,che solo a vederli ti restano subito simpatici.
Un caso....può darsi,,oppure il rosso dona(come in effetti fa) alla loro immagine un senso di bonaria allegria. e cattura lo sguardo su questi sorrisi.
Chi ama la fotografia,e ne conosce le regole espressive sa che il rosso è il colore che "prima" si coglie in una foto a tanti colori e attrae l'attenzione dell'osservatore in quell'area. I grandi fotografi lo sanno e spesso usano quest'effetto ottico(ma recepito dal cervello) come agente attrattivo.
Vuoi vedere che anche loro,hanno i loro esperti nell'arte della comunicazione.
E poi che c'è di più emotivamente rassicurante in una regione che per definizione si qualifica rossa, omaggiare i suoi abitanti,presentandosi in casa loro, con i loro colori preferiti?
Saluti MAR