Nessie New Logo

01 June 2023

Tin Bòta!

 


Da che parte iniziamo? Dalla censura, per cominciare. Mi capita uno di quegli "inoltrato" da WhatsApp nel quale si parla dell'art. 50 bis/repressione di attività di apologia o istigazione compiuta a mezzo Internet, il quale da strumento di libertà d'espressione si è trasformato in uno strumento di tracciamento. NESSUN GIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA. Così scrive la schermata. Poi così continua. "IERI il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto  sicurezza, tra gli altri, con un emendamento del senatore Giampiero D'Alia (UDC) identificato dall'art. 50 bis: Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo Internet; la prossima settimana il testo approderà alla Camera come art. n.60. 

In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, Birmania e Cina) Facebook, YouTube, la rete da tutti i blog che al momento rappresentano l'unica fonte di informazione non condizionata e/o censurata".

Pare che questa apparsa su WhatsApp sia una fake news perché l'emendamento è stato promosso da un partito che non esiste nemmeno più: l'Udc. Poi il solito invito a far girare il più possibile la notizia per cercare di svegliare le coscienze e bla, bla, bla.   Non è invece una fake quanto è apparso su Affari Italiani nel merito del progetto  Ue sull'identità digitale : https://www.affaritaliani.it/politica/identita-digitale-europea-il-progetto-ue-per-farci-schiavi-come-i-cinesi-839397.html

Comunque  stiamo in campana. Cosa dite che farebbero, nel caso,  i nostri bellimbusti di parlamentari, che già ci hanno venduti ai nostri aguzzini nelle più varie e disparate occasioni? Che fare?  

Continuare come se niente fosse, perché se ci auto-blocchiamo, se ci auto-censuriamo, sottostiamo esattamente al loro perfido gioco. E senza la dignità di nessuna lotta. Che ne sarebbe stato di noi se non avessimo resistito a tutte le angherie e torture psicologiche e non,  che ci hanno inflitto durante i tre anni di Pandefarsa? Tra parentesi, dette angherie per qualcuno non sono ancora finite, giacché gli ordinamenti ospedalieri variano da direzione sanitaria a direzione sanitaria, secondo le pilatesche disposizioni di  Orazio Schillaci. 



Il secondo punto riguarda lo squallido pecorame che si vede agli hub vaccinali romagnoli, pronti per offrire un'altra volta il braccio alla patria. Ho letto che mettono gommoni a disposizione per stanare i cittadini "casa per casa", proprio come voleva il bolscevico Bonaccini, allo scopo di favorire le vaccinazioni antitetaniche e anti-epatite. E' solo che stavolta lo fanno coi mezzi anfibi. Curiosamente per una strana eterogenesi dei fini, il pelato Bolscevico ottiene quel che voleva ai tempi non lontani della crisi sanitaria indotta.  Qualcuno ha già obbiettato (Gioia Locati nel suo blog) che le vaccinazioni antitetaniche e anti-epatite, per fortuna,  non sono obbligatorie.  Ma il problema è il costume diffuso. Se tutti corrono a fare le code, pur senza obbligatorietà, e la gran cassa mediatica ne dà costantemente  conto,  poi si fa in fretta a creare leggi, bandi e decreti. Inoltre creano la deprimente impressione di una "emergenza" eterna.  E' stato lo zelante Bonaccini, del resto,  a chiamare la von der Leyen in tournée romagnola, ad esempio. La farsa di un popolino sottomesso che canta al cospetto di Ursula "Romagna mia", l'offerta della piadina alla  baronessa che esorta in goffo dialetto romagnolo "Tin bota!". Salvo poi dire a chiare lettere nelle sedi istituzionali che la natura no, non può essere addomesticata né mantenuta negli argini, ma i fiumi vanno lasciati defluire secondo il motto del "più Natura, meno dighe". E se vi ammazzate sommersi dalle acque, massì, tenete pure botta! 

Immancabili gli Osanna-Osanna, le bandierine festanti e i villaggi pavesati in tricolore anche per Mattarella. La passerella  delle istituzioni sarebbe stata l'occasione propizia, per i romagnoli, per accoglierli con i forconi. Ed invece li accolgono cantando a squarciagola. Mancavano solo le ocarine dell'orchestra Casadei.

 E' da segnalare l'Ufficio stampa del Quirinale che se la prende con Silvana De Mari, scrivendo una letterina di rettifica alla Verità di ieri l'altro, a proposito di una data. Immediata la replica di ieri 31 maggio della De Mari a  detto Ufficio Stampa a  pag. 4 ("Due o tre cose che al Quirinale sembrano non sapere")  la quale conclude:

 "I miei saluti più cordiali, nella speranza che prima o poi  potrò avere un Presidente della Repubblica di cui poter essere fiera, qualcuno che abbia il coraggio di parlarci di Dio e della morte quando siamo nel dolore, qualcuno che non osi riempirsi la bocca di diritti civili dopo aver levato le libertà più elementari a chi rifiutava di farsi inoculare farmaci sperimentali con efficacia dubbia ed effetti collaterali sconosciuti".

Giugno è già qui e l'estate è in arrivo. Pertanto  le disgrazie vere non sono più  trendy per l'industria me(r)diatica sempre in cerca di cose glamour. Ancora qualche giorno e questi poveracci  finiranno in quinta pagina nei tiggì. Poi man mano, faranno la fine degli altri sventurati e dimenticati di Amatrice e di Accumuli. 

E anche le loro lacrime si perderanno nelle ormai lontane piogge di maggio. 

S.Giustino 

28 comments:

sanciopanico said...

Bonaccini dovrebbe unicamente dimettersi, che sia o che non sia il colpevole di ciò che è accaduto. e lo dovrebbe fare nel rispetto dello stato per cui lavora, invece si autocandida commissario e noi dovremmo scegliere fra questo e il gen. Figliuolo, che vaccinerebbe tutti nel sonno se potesse?
in realtà in questo piccolo staterello al confine fra una democrazia inattuabile e una dittatura farsesca che percepisce la fine dei suoi giorni, non possiamo ovviamente nemmeno scegliere: ci verrà imposto e basta.

Nessie said...

Sono d'accordo, Sanciopanico. E ti dirò di più: Bonaccini vorrebbe la prestigiosa nomina di Commissario da poter utilizzare come lasciapassare per candidarsi eurodeputato. Vista la débacle del suo partito alle amministrative, c'è sempre uno scranno europeo di prestigio al quale fare ricorso. Qualche suo illustre predecessore fu Santoro quand'era ai ferri corti con la Rai, e pure Cofferati della CGIL. L'Unione Europea è uno stipendificio senza vergogna. Tramano dalla mattina alla sera su come strozzarci e succhiare il nostro sangue, ma per loro non esitano a elargire emolumenti da Mille e Una notte.

1/6

Anonymous said...

A proposito, quel frescone di Borghi della Lega, non penserà mica di fare la sua opposizione contro il MES a colpi di tweet e di 100.000 visualizzazioni? Ci vuole altro per fermare queste sanguisughe!

https://twitter.com/borghi_claudio/status/1663920142542151680

Sì, perché ora che ci sono le "calamità" non naturali, attaccano che bisogna entrare nel MES.

Fabio

Nessie said...

Diciamo che tutto serve, anche i tweet per descrivere la perniciosità del MES. Se lo firmassimo, anche senza volervi accedere direttamente, saremmo chiamati a versare un centinaio di miliarducci per il suo finanziamento, nel caso in cui le banche tedesche avessero necessità di una bella spinta. Insomma, solo oneri e nessun onore. Certo che se Borghi pensa di sensibilizzare al problema del MES solo coi tweet, sta fresco. Anzi, "frescone".

1/6

Cangrande said...

È pertinente anche con questo articolo.
Su un ottimo canale Telegram appena scoperto (link alla fine) ho trovato questo post, che incollo più sotto.

La penso esattamente uguale fin dal primo giorno della Truffa "sanitaria" (sono tutte collegate: finto virus, Ucraina, geoingegneria, pagliacciata sul clima, etc).

Avrei voluto scriverlo io...:


"Mettiamo.

Mettiamo che una mattina ti svegli convinto di fare la tua solita colazione, ma il caffè ti va di traverso quando senti dire alla radio che stanno chiudendo delle zone per circoscrivere la diffusione di un pericolosissimo virus.

Mettiamo che hai la fortuna di capire da subito che non è una questione sanitaria, ma c'è in gioco qualcosa di enormemente più grande che sta solo prendendo il via.

Mettiamo che quando le massime cariche dello Stato proclamano a reti unificate che niente sarà più lo stesso, sai che dicono il vero perché quella è l'enunciazione di un programma.

Mettiamo che quando senti parlare di resilienza, ti dici immediatamente che quello è il nuovo termine coniato dal regime per chiedere sacrifici e piazzare nuovi suppostoni nel deretano della gente comune.

Mettiamo che vedi la logica di ogni provvedimento governativo andare a puttane giorno dopo giorno, ma la cosa non ti stupisce perché sai che non si tratta di semplice malagestione, bensì di un enorme test sulla popolazione.

Mettiamo che fino a quel momento avevi già chiaro che le menzogne erano il pane quotidiano della classe politica e di quella dirigente, ma che cominci a intuire che le bugie che stanno apparecchiando ora hanno un qualcosa di molto più profondo e pervasivo.

Mettiamo.

E dopo tutto questo, ti stupiresti di scoprire che in realtà ti hanno sempre mentito su ogni cosa che tu davi per scontata, e quello che è cambiato sei solo tu, che finalmente hai aperto gli occhi?

Ti stupiresti di sentire profondamente, con una convinzione mai provata prima, che c'è un filo conduttore che lega ogni menzogna che ti hanno rifilato, perché ognuna di queste è parte della struttura narrativa di un medesimo piano?

Ti stupiresti di dare per certo che il detto "segui i soldi", che per te è sempre stato infallibile nel fornire ogni spiegazione, stavolta non sia più sufficiente perché hai finalmente capito che non è mai stata una questione di danaro, ma di prigionia ed energia?

Mettiamo.

Perché se hai il coraggio di riepilogare questi ultimi tre anni, e insieme hai il coraggio di stare ad ascoltarti, sai che non c'è più un'istituzione o un sistema su cui fare affidamento, e che da ora in poi l'unica soluzione a qualunque evento dovesse verificarsi dipenderà solo e soltanto da te.

Senza deleghe a rappresentanti che non ti rappresentano. Senza istanze proposte a quello stesso sistema che ti vorrebbe soggiogare. Senza speranze in qualche possibile salvatore che si prenda a cuore il buono e il giusto. Senza cieca fiducia in qualche santone della controinformazione che ti dica la verità rivelata.

Se hai il coraggio e soprattutto la forza di stare ad ascoltarti, sai che non c'è movimento, lista civica, gruppo politico di sorta che possa risolvere una situazione in cui la guerra contro i cittadini è ormai aperta e dichiarata.

Certo: potresti continuare a seguire i vecchi schemi e le vecchie soluzioni. Ma non ti staresti ascoltando. Staresti solo calciando in avanti la lattina, rimandando una presa di coscienza che aspetta di incrociare il tuo sguardo proprio lì, nella tua immagine riflessa nello specchio.

E allora, mettiamo che alla fine scegli di ascoltarti.
Scegli di non aver paura di cambiare le tue domande.
Scegli di ammettere di non sapere un cazzo, e di cambiare i tuoi schemi mentali.
Scegli di provare a svelare gli inganni che costituiscono le grate di questa prigione.
Scegli di farti prendere un po' meno per culo.

E... Sì: scegli di guardarti finalmente allo specchio.

Già. Mettiamo".

https://t.me/Lanonaelica

Nessie said...

Sì, bello. Speriamo sia anche efficace e che risvegli tutti questi tontoloni al quadrato. Ma se bastasse solo un buon post...

1/6

Cangrande said...

Grazie !
Non lo ricordavo più.
Stupendo !

P.s.: su una cosa non sono più d'accordo: "loro" ci hanno "calcolato" benissimo...

Nessie said...

Beh, mica tanto. Il dis-umano e trans-umano, non può che calcolare, certo, ma questo non significa affatto capire.La cosa è assai diversa. Inoltre i delinquenti e i malfattori sono una categoria di lobotomizzati mentali. Dobbiamo sottarci con ogni mezzo alle loro scelleratezze. E' tassativo.

Ogni tanto mi piace andare nell'archivio a leggere i vostri interventi nei vecchi post.

2/6

Anonymous said...

Come hai scritto nel post, e come volevasi dimostrare, oggi gli alluvionati romagnoli sono già passati in settima pagina del TG. D'accordo che è il 2 giugno festa della repubblica. C'è pure la stagione entrante e i balneari romagnoli non vogliono far vedere che c'è l'acqua marrone per non scoraggiare i turisti. Ma tutti gli altri delle aziendine agricole e che hanno perso bestiame e macchinario sono già nel dimenticatoio.

Rosaspina

Nessie said...

Purtroppo si sapeva. Ed è sempre così. Ora ci sono le solite virostar che gufano infezioni, germi, batteri, virus e mascherine per le campagne romagnole infangate e imputridite. Che ci pensino loro a zittirli, se hanno a cuore la stagione. Oltre alle virostar ci sono pure
le star climatiche come quel Parisi fisico che era in prima fila con le campagne vaccinali.

2/6

Anonymous said...

Scrive su Twitter l'avv. Fusillo:

Cosa c'è da festeggiare oggi? La repubblica si è rivelata un colossale fallimento da ogni punto di vista. La costituzione non serve a nulla, le presunte istituzioni sono al servizio di varie agende distopiche, la magistratura è asservita al potere, l'economia è distrutta, una popolazione ipnotizzata dalla propaganda è disposta a credere qualsiasi menzogna. È il funerale della repubblica.

Ypsilon

Nessie said...

Pienamente d'accordo con Fusillo. L'unica magistrata coraggiosa, la Zanda, adesso viene pure indagata:


https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/496229/susanna-zanda-indagata-giudice-obbligo-vaccinale.html

Anonymous said...

L'immagine del popolo bue è perfettamente calzante per la regione caposaldo del PD, se questi seguono la bussola del Partito anche quando indica il precipizio, vorrà pur dire qualcosa.
La buonanima di Casadei rifiutò, coerentemente con il suo non-credo, funerali di alcun genere, il figlio aggiunse: "non ci sarà nessun funerale, meglio ballare". Ecco, questo credo che condensi una certa parte di "emilianità", solo una parte, ma non trascurabile.
Circa Mattarella, ha ormai oltrepassato lo sprofondo di Napolitano e ha cominciato a scavare.
Non dimentichiamoci di quando era ministro della Difesa, anche se il peggio è arrivato dopo.
Che tristezza, cara Saura, a volte viene davvero voglia di andarsene da questo Paese abitato da così tanti imbecilli. Ma poi arriva Ursula e allora torna la voglia di preparare i sanpietrini da lancio...
Lo dico e lo penso: la cattiva notizia è che la maggioranza è composta da pecore. Quella buona è che questa maggioranza non può fare nulla in ogni caso, basta battere forte le mani e scappano tutti a mettersi sul divano davanti alla TV.
Brutto a dirsi, quando gli effetti collaterali "sconosciuti" avranno fatto il loro corso, forse noi non saremo più una minoranza...

Marco Fontana

Nessie said...

Marco, è un bel commento il tuo, un commento che lascia aperti numerosi problemi. Vero quel che asserisci sull'emilianità a proposito di Casadei. E difatti non è per caso che ho tirato fuori quella battuta sulle ocarine e i giri di ballo liscio. Anzi, "lissio". Verissimo il fatto che seguono sempre la bussola del Partito anche quando li porta alla rovina.

Ti do la piccola consolazione di questo video: Speranza che scappa nel parapiglia generale e con cittadini imbufaliti che lo rincorrono, un video che non vedremo mai nelle tv. I poliziotti hanno dovuto sottrarlo al linciaggio.

https://twitter.com/claudix72/status/1663833407103590402

Qualcuno dirà: "magra consolazione"! Un po' di legnate cosa sono, in confronto a tante morti procurate? Se avessimo procure più attente dovrebbero temere la giustizia di popolo. E del resto la Magistratura dovrebbe servire proprio a evitare che passi il concetto di "giustizia sommaria" nonostante sia meglio questa che NESSUNA GIUSTIZIA. Ma quando si mette sotto indagine una Susanna Zanda e si lascia libero Speranza, che ti vuoi aspettare, se non quello che hai già ben descritto in modo più che puntuale?
Ciao Marco, ripassa quando vuoi.

3/6

Alessandra said...

Nessie, voglio dare a te e a tutti una buona notizia: quella riguardante l'approvazione del pacchetto sicurezza con un emendamento del senatore Giampiero D'Alia è una bufala, una notizia vecchia di 10 anni che ogni tanto viene ripescata e mandata in giro con WhatsApp e Telegram.
D'Alia è stato senatore in una passata legislatura (2008-2013) e l’emendamento incriminato – ovvero la proposta di modifica n. 50 – non è alla fine mai stato convertito in legge, come viene spiegato in quest'articolo.

https://www.lindipendente.online/2021/10/20/no-il-senato-non-ha-approvato-un-emendamento-contro-la-liberta-di-espressione/

Teniamo comunque sempre gli occhi aperti, visto che l'idea di mettere la mordacchia a chi esprime idee sgradite al sistema è sempre seducente agli occhi di chi lo gestisce e lo serve.

Sì, le vittime dell'alluvione sono finite nella "terra di nessuno", spodestate dalla cronaca nera, con storie che mischiano tragedia e squallore, speculazioni mediatiche comprese.

Sul caso Zanda, è "interessante" notare come tutti i giornaloni siano corsi in difesa del Genio Incompreso fiorentino, senza però commentare le sentenze in sé, ma citando quella che ha dato ragione alla psicologa non vaccinata.
Cioè, la giudice gli ha respinto le richieste perché è una "no-vax".
Altro aspetto penoso di questa vicenda è la risposta del ministro Nordio a un'interrogazione parlamentare del renziano Scalfarotto.
Risposta prontamente rilanciata dal "Riformista", il quotidiano passato recentemente proprio sotto la direzione di Renzi.

https://www.ilriformista.it/il-caso-della-giudice-susanna-zanda-357784/amp/

Come minimo accontenteranno il Bomba con un trasferimento. Al massimo non ci voglio pensare.

(3/6)

Nessie said...

Purtroppo è una buona notizia a metà, cara Ale. Perché come ho già trasmesso in altro post è comparso su Affari Italiani quest'altra boiata sull'Identità Digitale:

https://www.affaritaliani.it/politica/identita-digitale-europea-il-progetto-ue-per-farci-schiavi-come-i-cinesi-839397.html

Certo, è una boiata europea e c'è solo da sperare che la compagine Ue social-comunista e popolare l'anno prossimo prenda una stangata.

Ah, il pentolaio della Val d'Arno aveva conti in sospeso con la Zanda? Pare che ci sia un collegio di avvocati a difenderla e a impugnare la sentenza. Vedremo...

3/6


Nessie said...

Qui, l'associazione di legali e giuristi ARBITRUM chiede le dimissioni di Nordio (il quale se ben ricordi era stato ottusamente forkaiolo con i non vaccinati), per la faccenda del procedimento a carico di Susanna Zanda:

https://presskit.it/2023/06/02/chieste-le-dimissioni-per-il-ministro-nordio-per-il-procedimento-a-carico-della-giudice-zanda-che-ha-reintegrato-dei-non-vaccinati-al-lavoro/

3/6

Anonymous said...

Come la pensava Nordio ai tempi della grande crisi sanitaria Covid:

https://www.ilmessaggero.it/editoriali/politica/no_vax_obbligo_vaccino_carlo_nordio-6425513.html

Emme

Nessie said...

Grazie. Scripta manent. E' un suo articolo comparso sul Messaggero. Meloni, arruolandolo nel suo governo, non poteva non sapere su come la pensava Nordio nel merito di chi si rifiuta di porgere il braccio alla Patria. Ieri è comparso sulla Verità anche l'appello di Franco Corbelli del Mov. Diritti Civili, per sostenere il giudice Zanda e non asciarla sola.

4/6

caposaldo said...

Credo che al momento abbiamo un sufficiente pilota automatico che freni almeno in parte le derive distopiche in corso, vedere l'irlanda che vuole uccidere 200000 mucche all'anno per 3 anni. Quanto meno, non siamo in prima linea. Detto questo volevo segnalare a tutti i video dell'ottimo Carlo Savegnago, vera rivelazione su il vaso di pandora, che per fortuna non sono su telegram. In particolare le ultime interviste a Mazzoni, Armando Savini. Notevoli e importanti per capire il quadro complessivo. Tempo speso molto bene.

caposaldo said...

Tiziano Ferro si scaglia contro il governo: non puo' fare il passaporto ai figli perche suo marito non puo' essere riportato https://forum.comedonchisciotte.org/notizie-dallitalia/tiziano-ferro-contro-il-governo-meloni-maternita-surrogata-come-reato-universale-ennesimo-intervento-omofobo-avessero-il-coraggio-di-dirlo-chiaramente/

Nessie said...

Se non altro Tiziano Ferro ci fa sapere che la maternità surrogata è un gran bel regalone per le coppie omosessuali, anche se poi se ne servono pure le coppie etero.

Quanto al tuo commento delle 10, 03 potresti inviarmi il link del pezzo contenuto nel Vaso di Pandora? Grazie.

4/6

caposaldo said...

Ciao Nessie, il video con Armando Savini https://www.youtube.com/watch?v=W8DpAZEHv5k la parte piu' interessante e' dal minuto 15, conviene partire da li volendo . I primi 6 minuti si possono saltare, tanto parla di Bergoglio...che vuole aderire ai brics per convenienza. Ora cerco Mazzoni.

caposaldo said...

Il video con Mazzoni magistrale, da ascoltare tutto, credo si possa partire prima da Mazzoni e poi Savini. https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwijmOTxh6z_AhXUVfEDHVJ9BK8QFnoECAsQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DVLxs4dLFhg0&usg=AOvVaw1OIPDDGuZFXUDNnu2NUE7D

Nessie said...

Grazie, adesso mi metto all'ascolto. Intanto faccio girare anche qui l'iniziativa contro il procedimento di disciplina avviato vs il giudice Zanda:

https://www.youtube.com/watch?v=X4Znh9E1Aoc

5/6

Nessie said...

@ TUTTI. Scusate, ma voi cosa avete capito di questa porcheria? ci risiamo?

https://www.adnkronos.com/green-pass-in-tutto-il-mondo-per-favorire-mobilita-accordo-ue-oms_1xm6jebwkDIBoRtFeBj1j9

5/6

Cangrande said...

@ Nessie - 3.33

Semplice... che se non sei "vaccinato" quante volte all'anno decidono "loro" (i "Loro", NON sono la UE o l'OMS. Questi sono solo i "loro" strumenti):

Passo primo: tu non potrai viaggiare con treno/aereo;
Passo secondo: tu non ti muovi quasi più da casa in generale (le "città in 15 minuti");
Passo terzo: tu non potrai lavorare;
Passo quarto: oltre a non poter lavorare, tu non potrai "vendere e comprare se non avrai il marchio della bestia". Quindi morirai di fame.

E'implicito che , per quanto riguarda i viaggi, toglieranno a medio termine la possibilità di utilizzare l'auto privata.

Questo, se qualcuno (noi) non li ferma.

Ma non so come, perché tramite la politica o la magistratura è impossibile e velleitario.
Neanche da pensarci lontanamente.

Nessie said...

Nel frattempo della ferale notizia ne ho fatto un post. Perciò ti ho trasferito più sopra nel post nuovo.

5/6