Nessie New Logo

22 May 2023

Maggio senza lucciole e senza ciliegie

 



Un maggio senza lucciole la cui trama luminosa si accendeva e spegneva a intermittenza tra i cespugli di lavande  a rischiarare le nostre sere fino a non molto tempo fa, tepide e profumate; un maggio dove le rose appena fiorite si sciupano e diventano fradice  per l'eccesso di umidità; un maggio senza ciliegie, l'unico frutto nostrano non soggetto al mercato globale; un maggio  dove piove troppo alle porte dell'estate rischiando di farla saltare, mentre gli inverni sono stati asciutti e senza neve. Insomma un maggio alluvionale, carico dei soliti misteri italiani. Un cielo greve con nuvole grigie, pesanti, minacciose, con i venti di bora che, dai Balcani arrivano fino al Tirreno e al Ligure,  e che i pescatori chiamano "tramontana bastarda". Acquerugiola fradicia e interminabile che sembra il fall out di una bomba atomica. E i notiziari che trasmettono disgrazie e calamità 24 ore al giorno. Scene tremende di gente che scava acqua, scava fango, scava e piange. Pezzi di colline che si spaccano, si sgretolano e si sbriciolano. Canotti di gomma che trasportano anziani impauriti, gatti, cani,  poche vettovaglie. Cadaveri di animali agricoli che scorrono lungo i canali ingrossati a dismisura. Gente infreddolita e il sole, il sole che è  sempre stato la vera medicina dell'Italia (quante  nostre canzoni, parlano di sole?)  che non si vede, proprio nei giorni gloriosi dell'anno, nei quali la luce prevale sul buio.  Questo accade in una Romagna, non più "coraggiosa", ma in ginocchio. Già, il sole di maggio che scarseggia  da settimane e settimane, privandoci di una medicamento naturale. Oltre alle ossa, il sole fa benissimo anche a muscoli e articolazioni, favorendo in modo naturale il rilassamento muscolare e la mobilità del corpo. Negli uomini, il sole aumenta i livelli di testosterone, mentre nelle donne quelli di progesterone per un immediato benessere fisico e mentale. Tra i più importanti effetti che l'elioterapia favorisce a livello cutaneo, ricordiamo la trasformazione della vitamina D nella sua forma attiva (D3). L'attivazione della vitamina D nel suo componente attivo sta alla base della cura contro il rachitismo, causato appunto dalla sua carenza. Dev'essere per questo che qualche mente bacata dopo averci tolto le medicine domiciliari d'ordinanza durante questi ultimi tre maledetti anni, per mostrare al mondo che non c'è altra cura al di fuori del vaccino, ora vuol toglierci il sole. Non era forse Bill Gates l'uomo che odiava il sole e che studiava la maniera di oscurarlo?
Ma veniamo alle menti perverse e bacate che non se ne vanno, ma vogliono completare la loro Opera in nero. La diga non aperta di Ridracoli che ha raggiunto in marzo  il limite massimo di piena, ma per creare l'emergenza siccità l'hanno tenuta chiusa. Era ai primi di maggio quando con livelli massimi di piena, più la pioggia incessante di una notte, l'hanno aperta tutto d'un colpo. Immaginiamoci rilasciare tre miliardi d'acqua così, di botto. Qui, la fonte ufficiale di ridracoli.it.
Poi, c'è  tutta questa inutile ciarla sul "surriscaldamento globale" e da qui l'eco-teppaglia verde-rossa col suo "fate presto! fate presto!". "Avete visto cosa è accaduto in Emilia-Romagna?". E allora già che ci siamo, anneriamo anche la fontana di Trevi per "sensibilizzare" i cittadini alla crisi climatica. Ma non c'è nessuno che dia loro una sana scarica di legnate, di quelle che rinsaviscono chi non le ha mai prese da bambino? 
Il paradigma  è sempre quello: Terrore del virus per far passare il vaccino come cura ineluttabile.  E ora, Terrore del clima per far passare il Green New Deal. 


Nel mentre,  a Lugo di Romagna nel Ravennate, la Protezione civile crea profughi su profughi, anziché impegnarsi a salvare e preservare case, aziende agricole, vettovaglie, beni. Sindaci e Protezione civile, sembrano eseguire lo schema di Schwab ("non avrai nulla e sarai felice"): salvare la gente in gommone per mandare in malora quelle case sulle quali cercano di  avventarsi con ogni mezzo.  Ed è già nato un nuovo insulto per quelli che giustamente ricordano che ciclicamente episodi estremi  come alluvioni, in Italia ne sono sempre avvenuti : "negazionista", la nuova lettera scarlatta. Ci sono "negazionisti" del virus, "negazionisti" del vaccino e ora "negazionisti" del clima, rimproverati nientemeno che dagli sbufalatori di professione come Dagospia (sempre più Digos) che se la prende con quel povero Red Ronnie perché parla di "cloud seeding" (inseminazione di nuvole), indicandolo come dedito ai "complottoni" sui suoi titolacci  sputtanatori, sparati ad alzo zero. Insomma lo scenario lo conosciamo già da tre anni: vietato resistere alle sirene della Grande Paura "strutturante" (come la chiama il beffardo Attali), la sola che possa produrre quei cambiamenti che tanto piacciono all'Oligarchia. Troppe strane coincidenze rivelate dai social, troppe testimonianze di chi ha sperimentato sulla sua pelle che i soldi per mettere in sicurezza gli argini c'erano, ma la Nomenklatura rossa non ha voluto (né saputo) investirli.  Si parla addirittura di più di 55 milioni non spesi, dal duo Bonaccini-Schlein. E ora per aggiungere beffa al danno, chi dovrebbe essere alla testa di commissioni per la ricostruzione con  tanto di "poteri straordinari" per la regione Emila-Romagna? proprio quel Rais rosso-antico che l'ha amministrata per anni facendone una sorta di usucapione. Proposta irricevibile. Ricordo pure a chi se ne fosse dimenticato che il bolscevico Bonaccini durante la crisi sanitaria era quello che minacciava: "Vi staneremo casa per casa". Mi hanno inviato fotografie di  montagne di detriti vegetali ammassati sotto ai viadotti e sui greti dei  torrenti mai ripuliti e con la scritta sarcastica di
"Tropicalizzazione del clima". E sono foto che parlano chiaro in fatto di incuria e di degrado, in barba alle futili chiacchiere ecologiste. Brava gente laboriosa e simpatica, questi romagnoli, ma con un vizio: troppo obbedienti nei confronti di amministratori predoni e ideologizzati. Meno male che per farsi coraggio,  cantano "Romagna mia" e non "Bella ciao".


 
Un'ultima cosa. Quando ci fu la "pandemenza" le due regioni più colpite furono Lombardia e Veneto, ovvero i locomotori industriali d'Italia. Ora la grande crisi agricola che può procurare rincari alle stelle e carestie di prodotti agro-alimentari su chi è stata scatenata? Sulla terza regione agricolo-industriale più ricca d'Italia, l'Emilia-Romagna, ovvero l'orto-frutteto della Penisola. E anche qui, ogni giorno si contano quei morti che si potevano e dovevano evitare. Siamo alla terza coincidenza dei gialli di Agatha Christie. E tre coincidenze come dice la Christie, fanno un piano vero e proprio.
Un maggio senza lucciole, senza rose e con le ciliegie bacate col verme, un maggio che lascia l'amaro in bocca.  

Santa Rita da Cascia (la santa dei casi impossibili)


48 comments:

Aldo 22/05 said...

Io so quel che ricade entro il limitato campo d'azione dei miei sensi, e benedico la pioggia che è finalmente arrivata a riportare i fiumi ad un livello normale che non si vedeva da un bel po' di tempo. In altri luoghi ci sono stati disastri? Anche un fiume in secca e i pozzi con non più di un paio di metri d'acqua residua sul fondo a inizio maggio sono un disastro. Ben venga la pioggia, va', che senza quella non si mangia e non si beve.

Hai ragione da vendere quando rilevi che, ancora una volta, non ce la contano giusta. Falsi ben più di Giuda, e gli "schieramenti" falso-politici non ci incantino.

Nessie said...

Certo che è da benedire l'acqua, ma non tutta concentrata in un solo mese. Marzo, il mese solitamente più piovoso della primavera è stato asciutto, idem aprile ("ogni goccia un barile", recita l'adagio, ma è stato secco). Se poi per simulare la siccità trattengono pure acqua dalla diga di Ridricoli per poi spararla a tonnellate e di botto, siamo sempre al DOLO procurato! Ti prego di guardare questo link che ho già messo nel testo e che ripeto qui:

http://www.ridracoli.it/

22/5

Nessie said...

Insomma, siccità procurata e piogge a comando fino a creare alluvioni. Poi è vero che senza la pioggia "non si mangia e non si beve". Ma "non si mangia e non si beve" nemmeno se vanno a ramengo le coltivazioni con i relativi prodotti agricoli che marciscono. Per non dire di tutte le aziende agricole e a quelle legate all'allevamento che ci sono da quelle parti, oggi in forti ambasce. Non ti viene il sospettuccio che se crepano le mucche è sempre pronta l'ipotesi della "carne artificiale"?

22/5

Aldo 22/05 said...

Di sospetti ne ho da vendere... :(

Nessie said...

Il problema è che al momento, tutti i loro piani si stanno realizzando senza apparenti ostacoli. E con un buon numero di vittime.

22/5

Anonymous said...

Per la serie, c'è un giudice a Berlino pare che la Magistratura stia alacremente lavorando. Non sui canali non monitorati, le dighe stoppate, le mancate laminazioni. E nemmeno sui morti per "tachipirina e vigile attesa"o gli effetti avversi da mRNA. NO! Sulla Nutria Ciccio su come è stata uccisa.

https://www.maurizioblondet.it/finalmente-la-magistratura-cerca-seriamente-chi-imputare/

Ypsilon

Nessie said...

Ah!ah!ah! :-)). Questa della Nutria "Ciccio" mi fa impazzire dalle risate. Quasi quasi non ci credevo. Il repulisti della terza foto di taglio basso, sotto i viadotti non si può fare perché magari c'è la tana della nutria Ciccio. Quei caxxoni dei verdi hanno perfino progettato un piano di sterilizzazione delle varie nutrie pur di impedirne l'eliminazione. A spese dei contribuenti, naturalmente. Che mondo di suonati deficienti, sta venendo avanti!

22/5

Cangrande said...

Il prossimo passo, sarà la censura, in pratica, seppur non totalmente formalmente, su Internet per mezzo di voto parlamentare.

Perfino un articolo come questo, ben documentato, sarà vietato.
Con TUTTI i politici d'accordo. Pagati, o minacciati o ricattati (se no neanche li fanno candidare).
Siamo troppo pochi per dire NO.
La massa è lobotomizzata, come da programma.

Tutto, tutto è ben descritto dai mandanti, passo passo, nei "falsi Protocolli".
Si sta avverando tutto.
Però, scusate, sono falsi...dimenticavo.



Nessie said...

Arrivi in ritardo, Cangrande, ma ti perdono perché repetita iuvant. Se ci fai caso ieri nel topic precedente su Zelensky ho aperto un OT in un mio commento. E non è tutto. Pare che la famigerata UNione Sovietica Europea stia approntando l'identità digitale (ID) per renderci ancora più schiavi.

https://www.imolaoggi.it/2023/02/11/progetto-ue-per-farci-schiavi-niente-lavoro-conto-in-banca-se-non-ti-fai-controllare/

Diventiamo come la Cina e la Birmania. Ma noi abbiamo l'obbligo di andare avanti lo stesso. Perché senza quei pochi che siamo, sarebbe ancora peggio. Smettila di gufare sempre che siamo in pochi. Pochi ma buoni.

22/5


Anonymous said...

Bello il riferimento poetico a ciò che caratterizzava il mese di Maggio: lucciole, rose e ciliegie. Ora i mesi del calendario sono tutti uguali e ci vengono dettati direttamente dall'agenda di Davos. Il mese del crack finanziario, il mese dell'adozione del green pass (luglio 2021), il mese del terremoto (agosto 2016), il mese dell'alluvione, i mesi del lockdown ecc.
Ho visto dei documentari sulle zone alluvionali del ravennate, e del forlinese. Fa impressione come questi farabutti siano riusciti a cambiare anche il colore del mare che è diventato una fiumana tutta gialla che trasporta detriti e tronchi d'albero. Cieli grigi e mare giallo. Una meraviglia! E questi sarebbero i difensori dell'ambiente? La vita di una nutria vale di più di quella degli esseri umani. Animali, più che animalisti.

Rosaspina

Nessie said...

Hai colto nel segno, Rosaspina. Era proprio questo il mio intento. Invece ci accorgiamo sempre più che il calendario lo decidono loro.
Orsi e nutrie valgono senz'altro di più degli esseri umani, per questi ecofanatici talebani. E stiamo molto attenti, perché queste che sembrano pazzie della cosiddetta "Ultima generazione" (in realtà degenerazione), raggiungono lo scopo precipuo di aumentare il consenso per il cosiddetto "green moderato", in modo da farlo diventare accettabile e "trasversale" a tutti gli schieramenti. In altre parole, gli Ecovandali giocano a chiedere molto per poter ottenere abbastanza. Con l'aiuto di gran parte dei media che ha già sposato acriticamente l'agenda green e se ne fa entusiasta portabandiera.

23/5

Anonymous said...

Forse sarò ottimista, ma stavolta non credo che riusciranno facilmente a darla da bere come è avvenuto col Covid, con gli isterismi climatici senza porre rimedi veri come dighe operative, laminazioni, ripuliture di canali eccetera. Stasera da Giordano i romagnoli erano parecchio incazzati sui soliti eco-deliri, sulle riverenze al Dio Klima e al Dio Pianeta. La palla del Global Warming mi sa che non regge più. Certo faranno disastri come già li fanno, e succhieranno quattrini come delle idrovore. Ma mi pare che finalmente ci sia gente non più disposta ad ascoltarli.

Fabio

Nessie said...

Certamente le palle e le fregature subite in questi ultimi anni coi tormentoni a reti unificate sulla bontà del vaccino, qualche coscienza l'avranno risvegliata. Ma vittime ce ne sono state lo stesso (15), anche se in numero inferiore. Ma soprattutto i loro piani "green" contemplano il drenaggio dei nostri risparmi. Senza contare che quei 2 miliarducci messi a disposizione dal governo Meloni per la ricostruzione della Romagna, non concorrono certo da arricchirci. E c'è già chi bofonchia che bisogna accedere quanto prima al MES.

24/5

Anonymous said...

Calma, calma ragà, che ora c'è pure l'accusa di negazionismo climatico. Lì per lì, quasi non ci credevo. No, non è uno scherzo. Non hanno nemmeno più paura di rendersi ridicoli.

https://voxnews.info/2023/05/23/vogliono-il-reato-di-negazionismo-climatico/

Stella

Nessie said...

Ehilà Stella, come va la vitaccia? Confesso che credevo anch'io si trattasse di uno scherzo di Carnevale o di un pesce d'Aprile. Però un pensiero mi consola: devono essere proprio alla frutta per pensare che la gente possa obbedire a una simile stronzata.

24/5

Alessandra said...

È possibile dover parlare con nostalgia di ciò che era semplicemente naturale?
​Per colpa della geoingegneria, purtroppo sì.
​Una volta persino il suono della pioggia era rilassante, soprattutto se ero distesa nel letto in procinto di addormentarmi, stanotte invece mi angosciava il pensiero di una nuova alluvione, che ha allagato i campi e mandato in malora dei raccolti anche in Polesine.
Pare non ci sia stata la replica di settimana scorsa, e meno male.
Oggi Giorgia "bacia tutti" (che a meno che non dia retta a qualche leghista che storce il naso, è orientata a nominare commissario proprio l'improponibile Bonaccini) accompagnerà la Von der Leyen a fare il tour delle zone alluvionate.
No comment.
Per il resto, un po' di elemosine ed estrazioni straordinarie di lotto e superenalotto, e magari pure qualche puntata speciale di "Affari Tuoi" e fesserie simili, con concorrenti vip sensibili e generosi con i soldi degli altri.
E poi, fate donazioni alla Protezione Civile dell'Emilia-Romagna, mi raccomando! Quelli che hanno cercato di impedire a un benefattore - vero - di usare generatori e pompe per abbassare il livello del Destra Reno versando nel Reno adiacente, ancora a buono livello.

https://www.maurizioblondet.it/le-testimonianze-sono-numerose-e-convergenti/

(25/5)


Nessie said...

Certo Ale, ti capisco. Il Polesine e il delta del Po, è un posto storicamente alluvionale. E di questi tempi aver bisogno della Protezione (in)civile, si rischia l'allontanamento coattivo dalle abitazioni, che poi è quel che vogliono. Sono malpensante se penso che in molti casi non aspettavano altro? E che hanno "lasciato fare alla natura" senza porvi rimedio? C'è un video che gira su WhatsApp di un poveraccio romagnolo che racconta come le alte maestranze stavano lì a guardare a braccia conserte, mentre avevano già pronti i gommoni. Quanto al "bolscevico" Bonaccini (hai notato come rassomiglia a Lenin?) è parte integrante del problema e non merita assolutamente quell'incarico.

"Giorgia bacia tutti" sembra il titolo di una commedia americana ed è insopportabile questo suo idillio collettivo, perfino manin manetta con Bidet :-).

Se poi c'è in giro la von der Krukken, è certo che saranno altri debiti assicurati con la Ue. Quelli sono peggio delle idrovore.

25/5

Nessie said...

Importante il tweet di Fabio Dragoni:

Il Prof. Prestininzi sugli analfabeti del #CambiamentoClimatico

"Fino al 2000 costruivamo dighe, accumulavamo acqua, evitavamo le piene dei fiumi, utilizzavamo l'acqua stoccata durante la siccità e generavamo energia idroelettrica. Sono 20 anni che non lo facciamo più"
https://startmag.it/sanita/frane-e-alluvioni-macche-cambiamento-climatico-basta-analfabetismo-scientifico-parla-il-prof-prestininzi/

25/5

Alessandra said...

No, non sei malpensante Nessie, sono tutte tessere dello stesso mefitico mosaico.
Sono partiti pure con le vaccinazioni antitetaniche e vai a sapere se non sono sieri a mRna ...
​Sui tg speculano sul dolore e sulla disperazione della gente o mostrano i volontari che stringono la mano alla Von der Krukken, ma non vedremo mai il video di quel signore di Lugo inviperito contro Bonaccini-Lenin e quelle amministrazioni rosse che non ha fatto nulla - anzi sì, danni - per decenni, giusto per fare un esempio.
Sempre la Kommissaria durante la sua gita odierna a Venezia ha detto che ci sono 6 miliardi dal Pnrr per prevenire il dissesto idrogeologico.
Debiti assicurati, come dici giustamente tu.

Quelli denunciati da Prestininzi sono analfabeti al servizio di chi vuole distruggere questo Paese.
Anche quelli di Coldiretti o sono complici o non hanno capito di stare chiedendo aiuto al nemico che è venuto qui per ammirare i risultati raggiunti.

https://sestopotere.com/calamita-lunione-europea-ha-gia-mobilitato-82-miliardi-di-euro-per-interventi-in-24-stati-membri-negli-ultimi-20-anni/

(26/5)

Nessie said...

Volevo scriverlo io delle vaccinazioni antitetaniche e mi hai preceduto di un secondo. Ma quando mai durante le alluvioni vaccinano la gente? Mai successo nella storia dell'Italia alluvionale dai tempi di "Don Camillo" a oggi. Che pessimo effetto mi ha fatto vedere tutti quei fresconi in coda, dicendo che le acque sono ristagnanti e che coi primi caldi, puzzano.
Per cominciare la puntura antitetanica mi è stata somministrata due volte nelle mia vita, non come profilassi , ma a seguito di ferite provocate da chiodi arrugginiti. Perciò, a larghe spanne, dovrebbero farsela quelli che riportano ferite, non tutti quanti a prescindere. Ma qui, a quanto pare, ogni occasione è buona per vaccinare e ripetere gli odiosi rituali delle code d'attesa.
La von der Krukken a Cesena accolta con onori e glorie è qualcosa di inquietante. Le vittime che accolgono i loro aguzzini con canti e feste è qualcosa di assai deprimente. Un amico emiliano mi scrive testualmente: "pecore cieche che ringraziano il pastore che un po' alla volta le accompagna al macello".

Le bare ci sono già, manca il nuovo generale Figliuolo del Clima. O meglio, Klima. Chi sarà mai?

26/5

Nessie said...

Frattanto è entrato in funzione anche il Papa Climatico. Lui vuol salvare il Pianeta, non le anime:

https://www.maurizioblondet.it/e-entrato-in-funzione-el-papa-climatico/

E gli studenti hanno ripreso il Mantra alla Sapienza contro "i fossili combustibili"

26/5

Anonymous said...

"come va la vitaccia?". La vitaccia me la faccio girare un po' così, anche se in questo periodo non va bene per nessuno. Ho notato anch'io con apprensione le code per l'antitetanica. E vedo che ogni occasione è buona perinvocare vaccinazioni a tappeto. Non solo. Ma ho sentito che Mattarella e Amato invocano "regole condivise" anche per l'"emergenza climatica" (fasulla). Vergognosa poi la von der Leyen che viene in gondoletta a Venezia a predicare che nella valle del Po "ci vuole più verde e meno dighe". Il tutto mentre perfino i sindaci di sinistra invocano più argini resistenti. Dovremmo uscire da questa fogna d'Europa ed è da mo' che lo diciamo.

Stella

Nessie said...

Purtroppo qui sta l'inghippo. Non esiste un partito che sia autenticamente anti-Ue. E anche quelli che si mettono "exit" per sembrare più trendy (tipo Paragone), a conti fatti non fanno un tubo. Ieri aver visto la von der Krukken in gondoletta con Brugnaro mi ha fatto prudere le mani. Non c'è bisogno che ogni due per tre ci vengano a ricordare quanto è bello questo Paese. Lo sappiamo. Il problema è che non è abbastanza forte né coraggioso. Nasce nel segno di Venere, ma ha tanto bisogno di Marte.

Ho sentito di Amato che da Topo Rosicans di conti correnti, si è trasformato anche lui in Rattus Climaticus. Anzi, in vecchia Pantegana.

27/5

Alessandra said...

Le bare ci sono già, manca il nuovo generale Figliuolo del Clima. O meglio, Klima. Chi sarà mai?

Ieri sera ho letto un messaggio inviato a un talk show politico trasmesso da una tv locale, da un cittadino (o cittadina) che giudicava inadeguato Bonaccini ma invocava una figura alla Figliuolo. Grande! Ha capito tutto.
Così gli emiliano-romagnoli, cascheranno dalla padella nella brace, e noi a seguire.
Qualunque sarà la decisione, non sarà per il bene della regione e dei suoi abitanti. Sai che novità ...

L'antitetanica come profilassi è stata iniettata a molti bambini nei primi anni '90. Me compresa.
Poi andai al richiamo nel 2002, con l'infermiera che mi disse: "Torni a trovarmi tra dieci anni".
Non mi ha più vista. :-)
Anche allora, l'arma usata era quella del terrore.
Utilizzarono persino la scena di un episodio di un vecchio cartone animato, "Mimì e la Nazionale di pallavolo" in cui la protagonista rischiava di morire di tetano, guardandosi bene dall'inquadrarla nel contesto.
Capito che razza di perfidia?
La paura funziona sempre, ogni volta con uno strumento diverso. Ieri era il coronavirus, poi la perdita del posto di lavoro e dello stipendio o di dover rinunciare ancora alla vita sociale, adesso i miasmi delle acque ristagnanti.
La descrizione del tuo amico è perfetta.
Unica nota positiva in questa tragedia è il rifiuto di molti abitanti di Conselice di lasciare le loro case e obbedire così all'ordinanza del sindaco.

Quanto a El Papa Climático, questo che sta per volgere al termine è, come tutti sappiamo, il Mese Mariano. Fin qui, non un'invocazione alla Madonna, non un invito alla preghiera.
E così, grazie a Pampurio, maggio diventa anche il mese dell'esortazione alla lotta contro il combustibile fossile e alla salvezza della Terra.
Ma gli studenti della Sapienza sono quelli che stavano nelle tende? :-) - ma non troppo.

(27/5)

Nessie said...

Mo' te ne conto un'altra, Ale. Sgarbi da quando è diventato sottosegretario alle Belle Arti senza essere stato votato, si comporta da paraculo come pochi e spinge per Bonaccini. Inoltre quando parla della Schlein la chiama "la mia amica Elly" dicendo che ha una sua bellezza "interessante" alla Modigliani. Questo per aggiungerne su quei Romagnoli che invocano Figliuolo. Sgarbi è ferrarese e si sta comportando come un vile cortigiano. Come è stato pavido e cortigiano con la Fiera del Libro, dove ha preso le parti del direttore Lagioia, in realtà reo di non aver bloccato quelle sciammanate di femministe. Ma lui sta lavorando per sua sorella e la sua casetta editrice "La nave di Teseo". Un vile opportunista in cerca di marchette!

Sì, temo anch'io che alla fin fine gli emiliano-romagnoli cascheranno dalla padella alla brace. Ho sentito certi loro commenti mentre erano in coda per venire vaccinati che non promettono niente di buono. Magari era tutto mediaticamente preparato e ci saranno anche i ribelli di Conselice, ma in buona sostanza andrà più o meno così, come temiamo.

27/5

Cangrande said...

Mi permetto di consigliare, prima che la censurino, questa canzone, di un cantautore fino ad ora a me sconosciuto.
Testo molto.... significativo (interessanti anche i commenti sotto il video).

https://youtu.be/A2r5l72UCMc

Nessie said...

Detta in tutta sincerità, non mi piace. O meglio, mi piace quel che dice, ma non c'è nessuna vera musica in questa tiritera ripetitiva. E se si vuole essere incisivi, si deve proporre qualcosa di musicalmente diverso, magari adottando anche un testo nelle nostre corde. Questo è cabaret, non musica. Allora molto meglio Carmelo Bene quando parla contro la democrazia:

https://www.youtube.com/watch?v=Rwv3gl-Gyzo

Purtroppo si sente la mancanza di un vero Genio come lui, che sapeva straccionare i sinistri come pochi, neutralizzandoli e facendosi temere e rispettare. Ma Carmelo era un innovatore avanti di 50 anni.

27/5

Nessie said...

Anche qui contro lo stato e la democrazia rappresentativa

https://www.youtube.com/watch?v=THYiL1ysqo0

Anonymous said...

Carmelo Bene ha fatto per il teatro quel che Caravaggio ha fatto per la pittura o Benvenuto Cellini per il cesello. Inoltre anche quando parlava di politica e di vita civile era davvero avanti per il suo tempo. Mi aspetto un tuo post sul personaggio mai abbastanza ricordato, Nessie.

Simone

Nessie said...

E' un paragone che può sembrare azzardato, ma in fondo non lo è. Ed è vero che Carmelo Bene è uno dei rari intellettuali ed artisti scomodi, transitati in questo paese. Grazie per la fiducia, Simone. Si tratta di trovare il tempo di scrivere qualcosa di tremendamente "inattuale" e di tralasciare questa volgarissima attualità apocalittica che non ci dà mai tregua. Vedremo...

28/5

Anonymous said...

"Le bare ci sono già, manca il nuovo generale Figliuolo del Clima. O meglio, Klima. Chi sarà mai?"

Quel cervellone di Salvini ha già fatto un nome, indovinate di chi? Ma proprio di Figliolo. Dalle siringhe ai gommoni.

Nessie said...

Più che vero Anonimo, ma è gradito un nick. Vedo che il campo si restringe da un Rais rosso-antico a un generalone gallonato già a capo di un macabro corteo.

29/5

Alessandra said...

@ Cangrande
Questo Tricarico me lo ricordavo perché ebbe successo con la canzone "Io sono Francesco" nell'autunno del 2000.
Condivido il suo messaggio, ma come arrangiamento può fare meglio.
"Quelli che" di Enzo Jannacci o "Nun te reggae più" di Rino Gaetano sono a mio parere degli esempi cui potrebbe guardare.

Carmelo Bene è morto nel 2002, quindi quel filmato avrà minimo intorno ai 25 anni. Già allora aveva tratteggiato un ritratto perfetto di questo sistema, e non ha avuto bisogno di una farsa pandemica per rendersene conto.

Sgarbi ha pure auspicato un'amicizia tra la Meloni e la Schlein.
Che amicizia può esserci tra due persone che, in teoria, non condividono alcun valore?
A meno che, appunto, non sia "in teoria" e non si tratti delle due facce della stessa medaglia.
Domani anche Mattarella andrà nelle zone colpite dall'alluvione: metterà lui la buona parola per il Kommissario, visto che mette sempre d'accordo tutti?

(29/5)

Aldo 29/05 said...

Il governo della discontinuità è all'opera. Eddài, lasciamoli lavorare!

caposaldo said...

Con la'attacco alla russia e questo lgbt si sono letteralmente suicidati. La gente vota centro destra dappertutto(vedere comunali e Spagna) perche' li percepisce che frenano un po'. Si sceglie il meno peggio, giustamente. C'e' un bel po' di risveglio. A me pare che il mio ottimismo si basi sui fatti. Soprattutto, sulla russia...

Nessie said...

Ecco, gli esempi fatti da Alessandra su Jannacci e Rino Gaetano mi paiono più che pertinenti. Jannacci poi, anche se fa gli sberleffi della società è un musicista coi controfiocchi, laureato al conservatorio. L'ho ascoltato in concerto ed era stupefacente. Ci aggiungerei anche Gaber. Ma lui poi si buttò nel teatro-canzone, di ispirazione cabarettistica. E alla fine il testo prevale sulla musica.

Tra gli stranieri i cantanti anti-sistema sono Eric Clapton (chapeau! per il coraggio di essere contro il vax) e Roger Waters, ex Pink Floyd.

Quel che scrivi su Carmelo Bene è accertato: non aveva bisogno della pandefarsa per capire in che razza di trappola siamo finiti. E lui sapeva che anche la democrazia è un Grande Inganno.

29/5

Nessie said...

Aldo, quale discontinuità? Draghi ha lasciato i compitini sul quadernetto e Meloni esegue.

29/5

Nessie said...

Caposaldo, a me invece piace stare "schiscia" (alla milanese, significa rimpiattata e defilata). E non dico mai "gatto se non ce l'ho nel sacco". E comunque capisco le nuove illusioni della gente che voterebbe "il meno peggio".

297/5

Nessie said...

OT però molto interessante per tutti: LA PROCURA DI BRESCIA ARCHIVIA L'INDAGINE PER CONTE E SPERANZA. Avevate qualche dubbio?

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/05/29/la-procura-di-brescia-chiede-archiviazione-per-conte-e-speranza_5b67e7d7-fb82-4a4c-97e7-42b53732dc6f.html

caposaldo said...

Io veramente non riesco a capire questa spinta satanica lgbt, si sono alienati l'elettorato in tutto l'u.ccidente, e non solo, visto le dichiarazioni di Erdogan, degli arabi e di parecchi leader africani, in merito. Tutti tradizionalisti. Per fortuna e' proprio quello che ci voleva, per farli collassare con la de dollarizzazione.

Nessie said...

Appunto, spinta satanica. Nessun popolo li vuole, ma le élite "sataniche" li impongono lo stesso.

29/5

Nessie said...

Per Alessandra. Questa di Eric Clapton "This has gotta STOP" con annessi bei disegni contro la porcata del distanziamento sociale ecc. mi pare un buon tentativo (2021):

https://www.youtube.com/watch?v=dNt4NIQ7FTA

si possono leggere le didascalie in Inglese.

29/5

Aldo 29/05 said...

Il mio commento delle 13:10 intendeva essere appena appena sarcastico.

Nessie said...

Qui, dal Resto del Carlino, il video di una signora accompagnata con un mezzo anfibio alla vaccinazione. Nessuno mi leva dalla mente che per una strana eterogenesi dei fini, siamo al "vi staneremo casa per casa", del minaccioso Bonaccini ai tempi non lontani della "pandeminchia":


https://www.ilrestodelcarlino.it/video/vaccinazioni-ressa-a-conselice-il-video-della-signora-accompagnata-con-un-mezzo-anfibio-b47o0x3r

30/5

Alessandra said...

Nessie, è davvero un bel pezzo quello di Eric Clapton e il video rappresenta bene il messaggio lanciato dall'artista.
Era pressoché certo che per l'indagine su Conte e Speranza sarebbe stata chiesta l'archiviazione, del resto anche i msm l'hanno sempre trattata come se fosse giusto una piccola seccatura.
I tuoi sospetti sul famigerato e mai dimenticato slogan di Bonaccini sono più che fondati: il piano è sempre lo stesso, portato avanti con altri mezzi.

(30/5)

Nessie said...

Sì Ale, questo per rimanere nell'ambito di artisti che anche quando scelgono di parlare di questioni politiche e sociali (la politica cozza con la musica e le arti in genere) riesce a farlo in modo garbato ed efficace.

Sull'archiviazione del due Conte-Speranza, io credo che anche il centrodestra non sia interessato a una commissione di indagine, perché ci ha messo anche lui lo zampino.

30/5

Alessandra said...

Poco ma sicuro: del resto lo ha già dimostrato in tutti i modi, a partire dal "mio" satrapo Zaia che ha di fatto chiesto, con le sue tipiche acrobazie verbali, archiviazione e impunità per tutti.
Inoltre lo scorso 2 maggio la commissione Affari Sociali alla Camera ha nuovamente respinto tutti gli emendamenti che miravano a sottoporre a indagine anche l'operato delle regioni.

https://www.quotidianosanita.it/m/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=113373

Secondo me è una pantomima che porterà a una situazione di stallo e a un vero e proprio aborto.
E comunque avranno sempre qualcosa di "più urgente" di cui occuparsi.

(30/5)

Nessie said...

E' brutto dover dire sempre "io l'avevo detto" e non doversi mai aspettare niente di buono, ma quando dicevamo che la commissione era nata già su un binario morto, avevamo ragione. Immaginati un po' come devono sentirsi i parenti dei morti di Bergamo in queste ore! D'accordo che l'inchiesta sulla menata della non applicazione del piano pandemico, era già partita male. Perché in realtà i capi di imputazioni più qualificanti, erano altri (mancate autopsie, mancate cure domiciliari, omissioni di soccorso, cremazioni dei cadaveri senza consenso ecc.). Ma si spera sempre che strada facendo, si imbattessero in qualche pietra di inciampo che li facesse in qualche modo, capitolare. Ma così, è chiaro che la mancata volontà di far luce resta più che evidente. Della serie, Ooops, erano due bravi ragazzi: ci siamo sbagliati!

30/5