Nessie New Logo

25 October 2022

I primi 100 giorni del nuovo governo


Oggi il governo ha ottenuto la fiducia alla Camera. Domani ci sarà il passaggio al Senato. In questi giorni abbiamo assistito a tutte le procedure di rito dell'insediamento del nuovo governo da parte del nuovo premier Giorgia Meloni (picchetti d'onore, giuramento davanti alla Costituzione, firme, nomine dei ministri, campanella che sancisce il cambio tra il governo Draghi e quello nuovo).   La lista dei Ministri è questa: https://www.quirinale.it/elementi/72664 . 

Tralascio tutti i gossip, le indiscrezioni, i retroscena che hanno accompagnato questi giorni perché ne è stata data un'ampia rassegna dal mainstream. Sorvolo sulle demenzialità di una sinistra becera circa gli articoli e le desinenze (il presidente, la presidente, la presidentessa, la presidentA). Queste sono le coglionerie che  possono interessare solo alla platea sinistrata. Si dice che di solito gli adempimenti migliori un governo deve farli entro i  primi 100 giorni dall'insediamento, quando il feeling fra il neo-eletto  Primo Ministro e gli elettori è ancora caldo. Mi riservo di fare delle valutazioni critiche più oggettive basandomi sui fatti e i risultati in corso d'opera.   Per il momento, una constatazione di fatto: il centrodestra non poteva ereditare il governo alla guida  di un'Italia  messa nelle condizioni peggiori dopo il passaggio di Conte prima (che ora si finge  ipocritamente "ripulito" e senza macchia) e di Draghi successivamente.  Un vero e proprio paesaggio di fine guerra con rovine e macerie. E magari fossimo alla fine! Tante, troppe sono le incombenze e  gli adempimenti che aspettano di venire evasi. 

Posso però  già fin d'ora,  pormi una domanda non da poco. Perché Giorgia Meloni non ha dato l'incarico del Ministero della Salute a  Marcello Gemmato, laurea in farmacia, deputato di Fli dal 2018 rieletto alla Camera e responsabile Sanità del suo partito? In altre parole, perché ha rinunciato a un candidato "di bandiera" optando per un "tecnico" di Tor Vergata? La risposta più ovvia che mi è balzata alla mente è che Mattarella ha voluto metterci  personalmente lo zampino, prelevando dal mazzo un tecnico appartenente alla sfera dell'ISS che agì nei due anni del Ministero Speranza, un tal Orazio Schillaci. E' un modo per creare (seppur in modo più sfumato e meno evidente), una continuità e di  voler  fare mettere in salvo le chiappe scarne di Speranza. Ricordo che Letta gli ha offerto un altro "rifugio politico"  nel Pd in un collegio uninominale nel Napoletano. 

Oggi sotto Montecitorio c'era un raduno della Coldiretti la quale non può più aspettare, dato che l'agricoltura è un settore allo stremo, specie dopo questa siccità che perdura e che sta dando il colpo di  grazia. Poi c'erano le vittime delle reazioni avverse da vaccino, i quali hanno sofferto per tanto ostracismo e isolamento, che attendono che si prenda in esame il loro problema. La platea sociale dei derelitti è destinata ad aumentare di giorno in giorno, e non c'è tempo da perdere. 

Cosa farei al posto della Meloni come primi interventi? 

1) Un celere decreto per bloccare le multe in arrivo per i non vaccinati, obbrobrio giuridico nonché ennesimo insulto ai cittadini e umiliazione inflitta da Speranza a cui auguro che tutto il Male che ha fatto, gli torni indietro con gli interessi. 2) il blocco delle Cartelle di Equitalia che stanno per mettere definitivamente in ginocchio aziende piccole, medie e grandi ed esercizi commerciali 3) immettere immediatamente liquidità per calmierare le bollette choc 4) individuare subito altre fonti alternative di energia, senza farsi condizionare da ambientalismi ideologici fasulli (il famigerato "Dio Green").

In 100 giorni si possono stabilire delle linee chiare per impedire l'obbligo vaccinale e il green pass, promesse già  scritte nel loro programma nonché il reintegro dei lavoratori sospesi. Poi ci sarebbe da fermare gli sbarchi stoppando l'immigrazione massiva, e  da potenziare il lavoro detassando le imprese che possono assumere. A questo scopo, prelevo le dichiarazioni di Elisabetta Gardini di FdI, una parlamentare che ha già mostrato coraggio, la quale ha dato rassicurazioni vincolanti nel merito dei vaccini, del green pass e di altri sistemi di tracciamento "cinese". Le  auguro ( e mi auguro)  con tutto il cuore che qualche improvvida "manina" non glielo impedisca. 


Se fossi al posto di Giorgia Meloni, non toglierei subito il reddito di cittadinanza voluto dai  Pentagrulli (riforma che contiene indubbiamente clamorosi difetti), con un panorama  di povertà e disoccupazione così desolante, ma lo trasformerei creativamente, in una forma di sussidio per chi ne ha davvero bisogno. Si pensi a quanti anziani campano con la "sociale" e non hanno mezzi per curarsi, ad esempio. Inoltre, secondo la mia modesta opinione, non mi mostrerei troppo ostinata sulla faccenda dell'Ucraina, così tanto per mettersi in bella vista con le consorterie atlantiche. Biden a breve, potrebbe prendere una batosta nelle elezioni midterm e il quadro politico potrebbe cambiare, con ricadute inattese anche nel conflitto in corso. Niente di peggio che ritrovarsi sola col cerino in mano, a perorare una causa persa e impopolare. Inoltre abbiamo la sinistra più disonesta e voltagabbana del Pianeta che ha indossato subito l'elmetto e l'armatura  durante il conflitto russo-ucraino quando c'era Draghi, per piaggeria e vigliaccheria, ma  ora potrebbe in quattro e quattr'otto, risvoltare la casacca. Lo ha fatto già del resto, dato che ha bisogno di rinsaldare l'alleanza con l'Avvocaticchio di Volturara Appula e dei suoi 5 scappati di casa. A proposito, avete sentito a Montecitorio durante il dibattito sulla fiducia,  che arroganza e supponenza da parte sua? Si vorrebbe accreditare il leader delle "opposizioni" e sta lanciando un'OPA su un Pd in disfacimento. 

Ho sentito che la collaborazione con Cingolani durerà non più di due mesi. Bene, speriamo che non venga più rinnovata.  Premetto che non ho votato per la Meloni, ma se riuscirà a fare qualcosa per uscire da questa fogna, ne sarei felice. Se invece ci rimetterà le penne, ce le rimetteremo tutti noi. Perciò, buon lavoro al suo governo!

Sant' Evaristo

POSTILLA. Faccio mie le parole del leader del Movimento dei Diritti Civili Franco Corbelli, molto attivo nel denunciare le morti improvvise per vaccini e nel richiedere costantemente la cessazione di vaccini agli under 40. Mentre esprime apprezzamento e soddisfazione per le parole di Giorgia Meloni alla Camera, la invita a "evitare la nuova beffa di un'eventuale riconferma, alla Salute, di uno dei due ex sottosegretari di Speranza, Andrea Costa (gruppo "Noi Moderati") ".

Corbelli spiega che "questo esponente del governo è stato un accanito sostenitore del green pass e di tutte le leggi liberticide e repressive varate dal governo". Tutto questo, ex aequo con l'altro sottosegretario Pier Paolo Sileri. Riconfermare uno di questi due sottosegretari (in questo caso, Costa), sarebbe un'atroce e crudele beffa.

36 comments:

Anonymous said...

Ho una figlia nel personale amministrativo delle ASL. Non è a contatto diretto coi malati, ma si occupa di amministrazione in un ufficio interno. Eppure l'hanno sospesa da mesi, e da mesi non percepisce lo stipendio. Ora spero tanto che il nuovo governo ponga rimedio a questa stortura. Non posso tuttavia, non constatare l'infamia dei sindacati rossi che hanno permesso che avvenissero queste ingiustizie da terzo e quarto mondo.

Raffaele

Nessie said...

Sì, Raffaele, una vera infamia. Un'infamia che solo i "sindacati rossi" (Landini in testa) potevano sottoscrivere. Essi sono stati i kapò di questa dittatura indecente. Speranza ha creato divisioni anche all'interno dei lavoratori. Gli insegnanti "sospesi" perché non vaccinati, sono stati reintegrati per questo nuovo anno scolastico (cosa doverosa e dovuta!). Mentre tutti i lavoratori del settore sanitario (anche se amministrativo come dici), invece NO. Un'altra infamia nell'infamia. Auguri per tua figlia!

26/10

Alessandra said...

Condivido articolo e auspici, Nessie.
Spero che vengano tolte subito le restrizioni, senza aspettare che decadano il 31 dicembre: due mesi ancora sono lunghi e con essi si accentuerebbe il timore che vengano prolungate, specie se i numeri dei contagi dovessero salire e un'opposizione pronta ad approfittare per fare pressione.
Vanno reintegrati i medici e gli infermieri sospesi e radiati.
Ho sentito che la commissione d'inchiesta sull'emergenza Covid potrebbe essere assegnata anche all'opposizione, come annunciato dal neo-ministro per i Rapporti con il Parlamento, Ciriani.
Favorito il Terzo Polo: tutta gente che voleva mandare nelle zone rosse i non vaccinati e che si vanta di aver spianato la strada di Palazzo Chigi a Draghi perché con lui al posto di Conte e Figliuolo al posto di Arcuri, si è fatta partire la campagna vaccinale.
E infatti si parla di fare chiarezza "sui respiratori cinesi, sulle mascherine farlocche e i militari russi a Bergamo".
Dei sieri, degli effetti collaterali e mortali, degli intrallazzi dei coniugi Von der Leyen non si fa menzione.
Insomma, un ulteriore indizio che finirà tutto in farsa e che, azzardo, il vero obiettivo sembra fare fuori il solo Conte che come è stato ribadito è colpevole sì, ma in una nutrita compagnia che non può e non deve passarla liscia.

https://www.adnkronos.com/commissione-inchiesta-covid-lega-e-iv-depositano-proposta-legge_11hIvAyOkoJEaLPm3uI8dM/amp.html

(26/10)

Nessie said...

Certo Ale, due mesi sono ancora lunghi e duri da passare senza stipendio. E sbloccare la sospensione di queste categorie sarebbe un bellissimo segno da parte del governo entrante. Oltre a medici e infermieri ci sono anche categorie denominate con l'acronimo OSS, addetti cioè a pulizia e igiene personale del malato e dell'ambiente. Insomma, non sembra ma sono tanti.

Sulla faccenda di Renzi (terzo Polo) sono in buona sostanza d'accordo con te. Quelli si fermano a mascherine, ventilatori e altre cosucce accessorie, senza badare alla sostanza di un siero pericoloso, dato che sono dei vaccinisti. MA c'è un MA... che mi fa pensare a qualche altro spiraglio: l'odio di Renzi verso Conte, il quale ha inviato la Gdf a casa dei suoi genitori, ora prosciolti. E di questo il Putto fiorentino si vuole vendicare.
In politica, sai com'è: il Nemico del mio Nemico, è quasi mio amico :-).


Intanto, iniziamo con il sistemare Conte che in questi giorni alza un po' troppo la cresta. Poi si vedrà...

26/10

Nessie said...

Un figlio di buona donna che accusa in aula la Meloni di voler continuare con quel governo Draghi che lui e i suoi 5 fulminati hanno sostenuto fino alla sua caduta, assecondando tutte le misure più inique, lo ritengo un personaggio insidioso capace di tutto.

Per chi non lo avesse ancora capito (e non è certo il tuo caso) Conte è sceso in campo rastrellando il 15% per garantirsi lo scudo penale della sua pessima gestione sulla Pandemenza. Ha trovato la scusa del reddito di Sfaticanza, per avere un buon appiglio col quale rastrellare voti. Li ha beccati tutti al Sud, i suoi voti, e con questi ora lancia un'OPA per essere il leader delle "opposizioni". Dei tre tronconi di sinistra è decisamente il più pericoloso, ora che il PD si va disfacendo. Deve averlo capito anche la Meloni.

26/10

Anonymous said...

E non è tutto Nessie. Conte ha accusato la Meloni di aver fatto manganellare gli studenti durante gli scontri con la polizia alla Sapienza dove peraltro sono stati loro a impedire di parlare in conferenza il povero Capezzone dandogli del 'fascista'. E' mai possibile che questo untuoso e viscido ipocrita si sia già dimenticato di quando ha impedito per più di 1 anno ogni raduno, ogni manifestazione di massa durante il suo stramaledetto Lockdown? E che perfino i parrucchieri e i baristi dovevano fare manifestazioni distanziate di almeno un metro, raduni repressi dalla sua polizia sudamericana?

Rosaspina (più spine che rose)

Nessie said...

Vero, Rosaspina. E l'ho sentito pure io mentre non credevo alle mie orecchie. Fino a che punto si può essere falsoni, gira-frittate e immemori di quanto ha fatto agli Italiani gonzi e scemi che lo hanno pure rivotato?!?
Mai visto un popolo di conigli imbecilli: a uno che merita la galera gli vanno a regalare il 15%.
Fammi spendere due parole anche per i lobotomizzati della Sapienza. Non li abbiamo visti né sentiti per quasi tre anni, quando eravamo nelle ambasce e ora si mettono a fare i contestatori del Menga? Non hanno emesso una sillaba, quando gli impedivano l'ingresso agli Atenei se non avevano il green pass, e ora fanno indegne gazzarre per impedire un convegno?

E' proprio vero che se il fascismo non arriva, ci pensano i comunisti a inventarselo.

27/10

edoardo said...

Buongiorno a tutti.
Ho ascoltato quasi tutto il discorso della Meloni. Sicuramente meglio del passato prossimo e remoto. Però ha detto delle palesi menzogne (ad esempio sostegno Ucraina = pace = interessi nazionali), che forse avrebbe potuto evitare. Come ha evitato accuratamente di nominare certe parole (greenpaz e vaccini). Aggiungo che è notizia fresca fresca che la fantomatica commissione di inchiesta la si vorrebbe affidare a Renzies: forse gli si lascia mano libero per certe vendette (Conte) in cambio dei voti er La Russa.Boh. Evito ulteriori commenti per non avere querele. Diciamo che date (alcune) premesse, mi aspetto una piena continuazione del governo Draghi quanto a impoverimento e distruzione del tessuto sociale ed economico del nostro paese.
Vi lascio con questo, di cui condivido il contenuto: https://www.renovatio21.com/il-discorso-della-meloni-tra-segnali-di-potere-e-catastrofe-conservatrice/

Nessie said...

Grazie Edoardo, ho evitato di proposito di soffermarmi sul suo discorso programmatico alla Camera e sono - come vedi - passata direttamente ai consigli (non richiesti), perché i programmi sono quasi sempre fatti per essere disattesi. Tuttavia Dal Bosco non sempre mi piace e non tutto quel che scrive, mi trova d'accordo con lui. Ad esempio, è ingenuo credere che una forza politica italiana possa arrivare al Parlamento senza essere filo Nato e pro Ue. Se Dal Bosco mi trova una specie di Nigel Farage all'italiana, gli offro una cena.

Le commissioni di inchiesta dovrebbero essere fatte da quei medici di associazioni libere (Ippocrate.org et similia) che sono stati i soli ad essersi ribellati ai diktat sanitari come:

il dott. Manera (il medico anestesista che si è ribellato al diktat di Speranza)
il dott. Stramezzi (che ancor oggi risponde al telefono ai contagiati dal covid tridosati)
la dott.ssa Balanzoni che è a tutt'oggi sospesa.
il dott. Cosentino, la dott.ssa Lauretta Bolgan

e altri il cui nome non mi viene in mente...

I politici che ci hanno oppresso in questi quasi tre anni, sono il PROBLEMA, non la soluzione al problema. Renzi in primis.
Tuttavia, arrivati a questo punto, mi affido all'eterogenesi dei fini. Perciò, vale quanto ho detto ad Alessandra nel commento di ieri (27) alle h. 18, 18 pm: il Nemico del mio nemico è quasi mio amico. Ora ci sono alcune priorità assolute che ho già elencato nel post.
Un ultimo pro-memoria alla Meloni: non metta a sottosegretario Andrea Costa del gruppo "Noi Moderati" (quello di Lupi, per intenderci), altrimenti sarebbe una palese presa per il fondo schiena. Andrea Costa, insieme a Sileri sono stati i sottosegretari di Speranza. E sono stati accaniti vaccinisti e pro marchio verde.

27/10

27/10






Anonymous said...

Hai fatto bene Nessie a ricordare i sottosegretariati, i quali sono anch'essi materia di politiche spartitorie. Ritrovarci un Andrea Costa, messo lì sottosegretario alla Salute sarebbe come ritrovarci Sileri.
Piuttosto vale la pena di rimarcare che il ministro della Salute non ha ancora emesso un verso e non si è ancora visto che faccia ha. Spero inoltre che non aspettino il 7 novembre dopo che si sono riuniti per varare il decreto Aiuti, per togliere quelle stramaledette multe. Quello si può bloccare già da subito.

Fabio

Anonymous said...

il personale sanitario dovrebbe essere reintegrato prima del 31 dicembre.
https://www.dottnet.it/articolo/32531822/schillaci-reintegro-dei-medici-sospesi-per-inadempienza-dell-obbligo-vaccinale/
Maria Luisa

Nessie said...

Fabio, è di questa mattina la notizia che la candidatura di Andrea Costa, è decaduta a favore di Marcello Gemmato (laureato in Farmacia e di FdI). Cmq è sempre meglio vigilare e fare casino preventivo. (fonte: la Verità). Certo che qualche brutta faccia circola sempre nella compagine politica.


28/10

Nessie said...

Grazie mille Maria Luisa, è una buona notizia, una volta tanto!

28/10

Nessie said...

PS: X Maria Luisa e tutti. In aggiunta a quanto comunicato sul reintegro, ascoltate questo video d Radio Radio dove il conduttore è giustamente indignato e infuriato. Ovvio che la commissione oltre che giustizia dovrà fare REPULISTI :

https://www.youtube.com/watch?v=mK4djzOsACI

28/10

Alessandra said...

Può essere come dici, Nessie.
Spero sempre comunque che dopo il regolamento di ... Conte anche gli altri partecipanti alla farsa abbiano ciò che meritano. Ma per questo servirà più di questa commissione d'inchiesta guidata da renziani e Calenda boys & girls.

Pare che le multe agli ultracinquantenni verranno "congelate".
No, vanno proprio annullate, come giustamente propone la Lega.
Spero che gli sceriffi regionali ultra-vax non abbiano nulla da ridire ....

https://www.today.it/politica/multe-vaccini-covid-over-50-personale-scolastico-forze-dell-ordine-quando.html

Niente mascherine in ospedale e Rsa, bene ... e il grinnkazz? Nessuno lo nomina.

(28/10)

Nessie said...

No, NO! Niente rinvii né congelamenti, Ale. Ma cancellazione e azzeramento. Ma che? scherziamo? Un vaccino che è accertato per essere NOCIVO, non protegge, non immunizza...E chi non lo fa mettendosi la pellaccia al sicuro, dovrebbe pure prendere una multa per non essersi fatto ammazzare o spedire in carrozzina come disabile? NON ESISTE...

Sul grinnkazz la Baronessa von der Krukken, sta sollecitando gli Eurobabbei a rimetterlo in auge. C'è l'articolo da Blondet. Ecco una buona ragione per farle marameo. O come dicono in Lombardia "Cippidimerlo"! In attesa che lei e il suo amato Heiko finiscano ben presto in galera.

28/10

Nessie said...

Ecco il link delle malovole e maligne intenzioni della Baronessa von der Pfizer:

https://www.maurizioblondet.it/la-commissione-europea-chiede-il-rilancio-del-pass-vaccinale/

Spero con tutto il cuore che lei e il marito finiscano al fresco.


Ti invito, se non lo hai ancora fatto, ad ascoltare il video di Radio Radio (h. 6, 44 pm) . E' imbufalito come un toro, e con ragione. Ma Schillaci che ha assecondato il viscido Speranza, adesso come se niente fosse toglie i bollettini sanitari e dice che la faccenda è passata? Okay, non siamo dei settari ed è chiaro che si porta a casa anche il poco, ma questa gentaglia DEVE PAGARE! Non è che ora la nostra legittima libertà e i nostri diritti ce li devono centellinare col cucchiaino da caffé, un tanto alla volta!

28/10

Alessandra said...

Il giornalista di Radio Radio dà voce ai pensieri di moltissime persone.
Ora si parla di multe congelate fino al 30 giugno 2023. Non ci siamo ancora! Non è una questione di soldi, ma di giustizia e rispetto per la vita umana.

Vorrei soffermarmi un momento su un altro punto del tuo post, dove suggerisci alla Meloni di non appiattirsi troppo sulle sue posizioni atlantiste e pro-Ucraina.
È vero che senza dichiararsi a favore del blocco di influenza angloamericana è quasi impossibile diventare primo ministro, ma Giorgia è fin troppo zelante con questo profondersi pressoché quotidiano in dichiarazioni di sostegno a Zelensky, tant'è che lui deve essersi innamorato, dato che adesso è impaziente di accoglierla a Kiev.
​Battute a parte, almeno a parole si sta esponendo molto e più dei suoi omologhi.
E non mi sembra molto pragmatico, per usare un termine che dice di amare.
Spero perciò che non abbia fretta di recarsi dall'ex (?) comico in maglietta color liquame (copyright Alfio Krancic) e che non gli invii altre armi, sottraendo altro denaro che deve servire solo per l'Italia e gli italiani.

(29/10)

Nessie said...

E come potrei non darti ragione? La faccenda del "congelamento multe" è una concessione burocratica fatta ad Equitalia per prendere tempo e non voler entrare nel merito "giuridico-politico" della sanzioni. Giuridicamente è una boiata e politicamente è stato un modo ulteriore per PUNIRE i non vaccinati creando un precedente per la Corte Costituzionale. Della serie, se pagate, significa che legittimate in qualche modo l'obbligo de facto.Spianando la strada al loro verdetto del 29 novembre.

Vengo al secondo punto di politica estera. Sì, Giorgia è troppo solerte nello schierarsi come lo Zio Sam vuole, ma sarà il quadro politico internazionale che è sempre magmatico e in ebollizione a porle un freno. Volente o nolente. Pertanto, aspettiamo con fiducia le elezioni midterm che dovrebbero silurare il vecchio Bidet.

Sono d'accordo invece sulla sua mossa del contante che fa rosicare i sinistri-DDR che da sempre vogliono spiare sulle nostre spese. Alzarne la soglia è giusto, legittimo e sacrosanto. Questa sera i sinistronzi l'hanno accusata di voler proteggere "evasori e no vax". Ecco, dopo essere stati assimilati ai terroristi, ora siamo pure omologhi agli evasori.

29/10

Anonymous said...

Temo che i compagnucci si debbano rassegnare. La mossa del contante proviene da settori delle banche stesse. Qui Panetta spiega che le banche hanno preso atto che i cittadini durante i lockdown hanno fatto incetta di denaro contante. E stanno cercando il modo per farglielo spendere.

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/33668194/panetta-ragione-meloni-cosa-servono-contanti.html

XYZ

Nessie said...

Grazie. Direi che i compagneros sono sempre all'avanguardia se perfino ampi settore del "capitalismo di sorveglianza" ora sdoganano l'uso del contante. E comunque non credo che la tendenza sia quella di affiancare il contante alla moneta elettronica, dopo aver ascoltato la Lagarde. Di questa gente c'è sempre da diffidare.

30/10

Sestolese said...

Presa nota dell'ultima esternaziome di quel genio di Gasparri? I medici no vax devono meditare sui propri errori e va potenziata la campagna vaccinale! Fogna Italia è una serpe in seno, con buona pace di chi era disposto a dare un Ministero alla Ronzulli, in ossequio a quel Silvio che anni fa paraganava a Bravehearth

Nessie said...

Ciao Sestolese, aggiungici pure quel Pirla di Mulé (Fogna Italia) che è sodale della Ronzulli.

Senza contare le reti Mediaset che hanno sospeso la trasmissione "Fuori dal Coro" di Giordano fino a febbraio. Il motivo? L'essere per l'appunto al di fuori dai cori vaccinali. Il Berlusca deve aver investito in titoli farmaceutici, con ogni evidenza. Oggi Belpietro si è tolto lo sfizio di aver fotografato una rassegna di titoli forcaioli de Il Giornale e di Libero, del 2020 e 2021. (pag. 3 , la Verità di oggi). Cioè dei suoi rivali.
Ora vorrebbero tutti far dimenticare quello che hanno scritto.

30/10

Cangrande said...

@ Sestolese - 1.05

Ai tempi del "caso Marrazzo" i travestiti di quel giro, parlavano di un "noto politico", ricattabilissimo, chiamato nell'ambiente "culetto d'oro".

Chi sarà mai stato ?
Mah...

Anonymous said...

@Cangrande: Grazie per avermi ricordato questo episodio. Purtroppo, non riesco a star dietro alle malefatte di tutti. Ricordo comunque, grazie a Lei, che già allora si faceva un nome....

Alessandra said...

Anch'io sono naturalmente d'accordo con il rialzo del tetto del contante.
Per sinistra e dintorni chi usa il contante è, per parafrasare quel forcaiolo (ora a processo) di Davigo, un evasore non ancora scoperto.
Mi prudono le mani quando li sento chiedere: "Ma a cosa gli servono 10000 euro?".
Non accettano l'idea che la gente possa avere qualche soldo in più in tasca: vogliono farci vivere da pezzenti.

L'obbligo di utilizzo delle mascherine in ospedali e Rsa è stato prorogato, suppongo sia il "contentino" dato ai fanatici farsitalioti che però dovranno rassegnarsi alla caduta dell'imposizione vaccinale.
È stata da poco diramata la lista dei viceministri e sottosegretari: è confermata la nomina di Marcello Gemmato alla Salute.

https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/56753059

​(31/10)

Nessie said...

Grazie Ale, ottima notizia quella Gemmato. Fino all'ultimo ho temuto per Andrea Costa. E' il caso di dire che i farmacisti (e l'ho verificato durante le chiusure dovute alla pandemenza) sono migliori dei medici. Poi anche questi, fatte salve le debite eccezioni di medici ippocratici d'assalto, dovranno rendere conto di queste omissioni di soccorso.

Sul contante ti consiglio di leggere un ECCELLENTE ARTICOLO di Boni Castellane, comparso ieri 30 ottobre sulla Verità (pag. 9) . Titolo: NELL'EPOCA DEL CONTROLLO IL POSSESSO FISICO DEI CONTANTI E' UN PRESIDIO DI LIBERTA'.

L'argomento stolto dell'evasione fiscale sbandierato dalla sinistra è robaccia buona solo per gli sprovveduti o per quelli in malafade, come loro.

31/10

Cangrande said...

Non bisogna cadere nella "loro" trappola e discutere di QUANTO deve essere il "tetto al contante".
Non ci deve essere nessun tetto e basta !
Parlare di "tetto" è già avere perso !

Ipotesi/esempio: stato oppressore (e in pratica ci siamo). Patrioti alla macchia in montagna: con cosa possono sopravvivere, comprare armi/munizioni/cibo/medicinali ? Col bancomat ? La vera libertà è data dai contanti. O meglio: da oro e argento fisici (e guarda caso, dagli anni '70, è vietata la convertibilità in oro).

Nessie said...

Queste sono dissertazioni che inevitabilmente fanno tra di loro i ministri al governo. Per noi vale la massima dell'antico diritto Abusus non tollit usum.


1/11

Alessandra said...

Ho recuperato e letto l'articolo di Boni Castellane. Davvero ottimo, condivido quello che scrive. Ha fatto bene a ricordare anche il blocco dei conti correnti dei ribelli in Canada.
Quella carogna di Trudeau ha già reso possibile ciò che sembrava inconcepibile.

Le multe agli ultracinquantenni non vaccinati sono state "congelate" fino al prossimo giugno e non azzerate.
Temo non sia cambiato nulla riguardo al grinnkazz obbligatorio in ospedale e Rsa per gli accompagnatori e visitatori.
Quello sulle misure sanitarie anti-Covid è un provvedimento che "soddisfa" a metà: la nota positiva è che i medici e il personale sanitario non vaccinati potranno riprendere il proprio lavoro e non saranno sottoposti all'obbligo vaccinale. Spero che ora non debbano subire discriminazioni.
Certo, da come ne parla il ministro Schillaci sembra che la decisione sia stata dettata più dalla carenza di personale che dalla reale volontà di cambiare linea, ma tant'è.
Ora la prossima mossa annunciata è sullo stop alle bollette esose. Attendiamo.

In questi giorni mi è toccato osservare che non si è registrata alcuna inversione sulla politica migratoria.
Gli sbarchi a Lampedusa non si sono interrotti.
Piantedosi sembra per ora un Lamorgese al maschile - ha fatto pure nominare l'ex capo di gabinetto di quest'ultima come nuovo prefetto di Roma.
E Salvini che ci ha tenuto a rivendicare la competenza sulla Guardia Costiera, parla in giorno sì e l'altro pure del Ponte sullo Stretto "green". Che di questo passo rischia di servire ad agevolare la transumanza di "risorse".

Buona Festa di Ognissanti.

(1/11)

Cangrande said...

A nessuno viene in mente che la cosa dei "rave party" (argomento importantissimo, dopo tre anni di massacro..........) sìa la finestra di Overton per vietare, in un futuro non troppo lontano, le manifestazioni di piazza contro TUTTI i governi ?

Solita tattica: utilizzano una categoria "esecrabile" agli occhi delle pecore/opinione pubblica (in questo caso, quella degli stupidotti che si drogano tra musica orribile) per togliere ancora libertà.
Come hanno fatto a suo tempo coi fumatori e poi coi tifosi di calcio (chi ricorda la vergognosa "tessera del tifoso" ? La prova generale del grin-kazz ??)

Stanno seguendo il programma/agenda. Tutti.

Discorso della Meloni, di insediamento (vado a memoria): "Faremo le cose che DEVONO ESSERE FATTE" (il senso è questo)
E NON un discorso tipo: "Faremo le cose per il bene del popolo italiano".

Bisogna sempre essere all'erta. Perché stanno facendo di tutto perché NOI abbassiamo la guardia. Per poi farci arrivare il suppostone (il primo suppostone sarà quello della limitazione del trasporto privato/viaggi individuali).

caposaldo said...

Ciao a tutti, una domanda che esula: voi li state prendendo dei chelanti? Io ho cominciato da alcuni giorni. Praticamente gli stessi che per i vaccinati; dobbiamo prenderli anche noi..

Aldo 1/11 said...

I rave sono, al pari di innumerevoli altre forme di manifestazioni solo suppostamente "festose" del presente e del passato (autorizzate e no) un monumento alla vacuità, per di più distruttiva e autodistruttiva. Sarebbe il caso di interrogarsi sui modelli, regolarmente tollerati, che portano alla demolizione culturale che sta alla base di quelle manifestazioni. E quando scrivo culturanon intendo istruzione. È storia vecchia, è storia corrente e, temo, sarà storia futura. Leggi o non leggi.

Nessie said...

Scusa Cangrande, ma su quella dei rave non ti posso seguire. Anche perché è la frigna del PD e dei comunisti. Finora ti hanno impedito in tutti i modi di manifestare: lo ha fatto Conte, lo ha fatto duramente Draghi togliendoti il lavoro, senza bisogno del pretesto dei "RAVE". Non ti preoccupare che se mi impediranno di manifestare, non ci sarà bisogno dei RAVE, né di altri pretesti. Sentire un imbecille ex ministro del Non Lavoro come Orlando che si attacca alla libertà di Raduno in pericolo, mi fa pensare che questa gente è pagata dai NARCOS. Sei in pessima compagnia. Non dirmi altro, sennò mi incazzo.

1/11

Nessie said...

Caposaldo, non non prendo chelanti per ora. A che pro dovrei farlo? Scie chimiche?

Nessie said...

Perfettamente d'accordo, Aldo. Il modello è la demolizione psico-fisica e culturale. E tollerare questa tribalità alle porte di casa, mi fa venire la pelle d'oca. Mi sarei aspettata che qualcun altro lo avesse detto. Certamente che "cultura" va analizzata in senso antropologico e non in senso dell'istruzione. Come va con il rientro a scuola? Ci sono novità? Il mio prossimo post sarà su questo.

1/11