Nessie New Logo

13 October 2022

E' cortocircuito!



Credo che siate tutti informati di che cosa è accaduto oggi a Palazzo Madama durante la votazione che avrebbe dovuto confermare Ignazio La Russa di FdI a presidente del Senato. All'ultimo momento un gruppo dei cosiddetti "alleati" si sfila e invece di votare se ne esce dall'aula. Quel gruppo parlamentare "alleato" è Forza Italia.  Berlusconi per non perdere definitivamente la faccia, finge di votare La Russa (chissà poi se è vero, visto che ci sono schede bianche e due voti per la Segre). La Casellati presidente del Senato uscente, non può esimersi dal votare. Ma gli altri per ordine suo (anche se non lo ammetterà mai), non votano. Berlusconi è tornato in Senato riabilitato dei suoi poteri dopo lunghi processi. Ma quello di impuntarsi e ostinarsi a  voler dare un ministero di peso a Licia Ronzulli, ex-infermiera all'Istituto Galeazzi di Milano e successivamente senatrice per FI, con un passato di compilatrice di liste di Olgettine aventi licenza d'accesso nelle ville del Capo,  non è stata un'idea felice. Come non è stato un atteggiamento rituale e consono ad un ex Presidente del Consiglio, quello di mandare affanculo (c'è il labiale) il candidato  La Russa sbattendo nervosamente la penna sui fogli,  perché la lista dei suoi uomini da piazzare ai dicasteri, non è stata soddisfatta, e la Meloni ha tenuto duro. Detta lista è stata fotografata con tele-obiettivo e comprendeva Ronzulli everywhere. Della serie, se va a buca la Salute, ci sarebbe quest'altro Ministero del Turismo, se va a buca il Turismo, gli Affari europei. Insomma, una specie di  RonzuRisiko. 

Il libro dei desideri del Berlusca

La sua "protetta"  divenuta sempre più il Pomo della Discordia, si è comportata, durante la crisi pandemica, esattamente come Speranza, pur non potendone, ovviamente, esercitare gli stessi poteri. Ho messo da parte tutti i suoi video alcuni dei quali nel mio vecchio post,  nei quali proclamava la necessità di usare la forza pubblica per snidare i non vaccinati casa per casa con l'aggiunta di insulti e parole di disprezzo, e in questo non c'è proprio nulla di "liberale" né di "scientifico". Tutte le sue intemerate contro Belpietro e Borgonovo, che non sono certo giornalisti di sinistra, stanno a dimostrare che non è ben vista neppure a destra; e se vogliamo dirla tutta, nemmeno presso la Meloni che giustamente non la vuole alla Salute (e con piena ragione!), dato che oltre a non essere competente (come i suoi predecessori, del resto) è arrogante, e divisiva, come ampiamente dimostrato. In politica ogni forma di pirateria è consentita, in vista di  uno scopo nobile e alto (il famoso "il fine giustifica i mezzi" di machiavellica memoria), ma l'accanimento di Berlusconi di voler imporre ad ogni costo questa sciacquetta alla Salute, prima, e in altri dicasteri di peso, dopo, fa di lui un ostinato patetico arrogante Padrino da film di Coppola.  Giungo alla conclusione.  

Cherchez la Femme

Alla fine i voti si trovano (116), ma la stampella di supporto in più è arrivata dal gruppo Azione del duo Renzi-Calenda e pare anche da qualche "responsabile" del PD (Pierfurby?), o forse dalla manina dei senatori a vita .  Sono 17 voti regalati a una maggioranza in affanno per dissapori con gli alleati forzisti. E questo dell'opposizione che sostiene una maggioranza per mezzo dei "franchi sostenitori", è un primo cortocircuito. Non è una buona partenza, dato che il salvataggio di centrosinistra avrà un prezzo. Cosa potrebbero volere il duo Calenda-Renzi in cambio? Ci sono le vicepresidenze da spartire e i questori al Senato. C'è il Copasir. Insomma, per niente non mena la coda neanche il cane ed è iniziato il mercato delle vacche: io ti do una cosa a te, tu mi dai una cosa a me.  Domani c'è la chiama per l'elezione del Presidente della Camera. Il candidato  alla presidenza di Montecitorio è Lorenzo Fontana della Lega. Vedremo se anche domani ci sarà la replica di altri teatrini dell'Assurdo alla Jonesco. Se non ci sarà, significa che il conflitto di fondo è tra FdI e FI. 

L'altro cortocircuito è dato da una sinistra che non mi limiterei a chiamare solo “ipocrita” , ma dissociata mentale in preda a una perenne dissonanza cognitiva. E ovviamente, nella sinistra vanno messi anche i 5 stelle con un Conte che sfilava quasi col passo dell’oca davanti alle forze dell’Ordine, ma che ora si riscopre pacifista, scoprendo gli afrori delle piazze gremite.  Dunque, riepiloghiamo un po'...

L'ossimoro: Guerrafondai pacifisti

Chi li ha fatti e votati i decreti per inviare armi all’Ucraina? All’unisono il governo dei “migliori” intorno a Draghi. Ora che il loro Padrone Banchiere si è dimesso, che fanno? una bella manifestazione voltagabbana contro quegli stessi decreti per il riarmo dell’Ucraina che hanno essi stessi voluto, caldeggiato e votato. E per giunta contro un governo che non c'è.  Ve lo ricordate quando c'era la caccia al "putinista" e chi osava vedere il conflitto russo-ucraino da ambedue i lati era in odore di tradimento contro la causa dell'Occidente e dei suoi "valori"?  E' toccata perfino una bella lista di proscrizione di "amici di Putin" pubblicato su testate nazionali.  Ora è tutto cambiato. E' nata la  fantasiosa figura del "guerrafondaio pacifista" ovvero la sinistra con l'elmetto in marcia per la Pace.  Ovviamente non si può parlare di sinistra,  ma di sinistre. E allora abbiamo una manifestazione per la pace del Pd sotto l'ambasciata della Russia, un'altra di Calenda  pro Ucraina che snobba il Pd, perché "ambiguo" e "non liberale". E una terza di Giuseppi da Volturara Appula che vorrebbe mettersi alla testa di una grande  manifestazione nazionale senza bandiere per far vedere che è nata una Stella, invece che Cinque: LUI. A Star is Born. La politica è gravemente malata ed è continuamente in preda a idiosincrasie e cortocircuiti. In attesa di altri blackout...


S. Edoardo 

34 comments:

Eleonora said...

Vabbè, Orlando era in piazza con i sindacati una domenica fa. E fa parte del csx ed è stato ministro del lavoro nel governo dei migliori. Non ci si può aspettare che si rendano conto dei decreti che hanno emanato in favore della guerra. Sono dei polli senza testa e niente altro. Per quanto riguarda ciò che ha fatto il partitino di Berlusconi, è vergognoso. Veramente vergognoso. Sto guardando piazza pulita e cottarelli, insieme alla Appendino, stanno dicendo che la Meloni deve dimettersi… e non è ancora premier.

Nessie said...

Ah già, è vero Ele, hai fatto bene a ricordarlo. Orlando lo Spezzino Lesso ha marciato per il Lavoro dopo aver fatto di tutto perché i licenziati senza green pass, rimanessero tali. E nella sua città, si è beccato una bordata di fischi e di urla di "buffone! buffoni!". Hanno la faccia come il kiulo.

14/10

Nessie said...

La Salma di Arcore, dovrebbe fondare un nuovo Ministero per il Benessere della Prostata per gli over 80 in Parlamento con a capo la sua Badante Licia.

14/10

Eleonora said...

Questa l'ipotetica lista stilata da "Pagella Politica":

loisio (M5s)

Astorre (Pd)

Borghese (Maie)

Camusso (Pd)

Croatti (M5s)

D’Elia (Pd)

Delrio (Pd)

Di Girolamo (M5s)

Durnwalder (Svp)

Floridia A. (Ev-Si)

Fregolent (Az-Iv)

Giacobbe (Pd)

Licheri E. (M5s)

Lombardo (Az-Iv)

Lorefice (M5s)

Magni (Ev-Si) (Dopo l’uscita di questo articolo, l’ufficio stampa di Magni ha dichiarato a Pagella Politica che il senatore non ha votato per La Russa)

Musolino (Scn)

Nicita (Pd)

Paita (Az-Iv)

Patuanelli (M5s)

Pirro (M5s)

Renzi (Az-Iv)

Rojc (Pd)

Rossomando (Pd)

Sbrollini (Az-Iv)

Scalfarotto (Az-Iv)

Sironi (M5s)

Spagnolli (Pd)

Nessie said...

@ Eleonora. Parli dei 17 "aiutanti" alla elezione di La Russa pres. del Senato? Sì, è possibile. Ci sono le proiezioni statistiche e la verità verrà fuori prima o poi.


14/10

caposaldo said...

Fontana sarebbe un ottimo nominativo, comunque. C'e' differenza con, chesso', la Boldrini. Tanto per respirare un po', insomma. Il governo sara' ovviamente prono ai desiderata usa atlantici, si spera batta un colpo in europa contro lo strapotere francia germania...ma e' difficile perche' la situazione e' molto compromessa, dopo i governi pd e tecnici. Anche contenimento immigrazione, lgtb, si spera un minimo cerchino di contenere: sempre se durano un po'. Scie chimiche pero' non ne parla nessuno, ormai hanno inquinato tutto(agricoltura ko), e non si capisce dove vogliono arrivare ancora, stanno aumentando ogni giorno visto che non c'e' reazione.

Nessie said...

Caposaldo, Lorenzo Fontana è stato in passato un buon ministro delle politiche familiari e si è esposto molto contro le lobby LGBT. Perciò, potrebbero impallinarlo all'ultimo momento. Vedremo...

C'è troppa carne al fuoco per pensare che parlino di quegli argomenti che ti stanno a cuore: bollette astronomiche, cartelle pazze d'Equitalia, lavoratori sospesi che non sono ancora stati reintegrati. E' di queste ultime ore la notizia che la Corte Costituzionale conferma che tale imposizione ai lavoratori ha violato gli articoli 1 e 2 della Costituzione.


https://anief.org/stampa/news/42193-la-corte-costituzionale-conferma-che-l%E2%80%99imposizione-ai-lavoratori-ha-violato-gli-articoli-1-e-2-della-costituzione

14/10

Anonymous said...

Fontana eletto, stavolta all'unanimità della maggioranza. Sono già spuntate le lesbiche del PD sorosiano a contestarlo, come la Schlein.
Fabio

Alessandra said...

Ieri sera da Vespa la Maria Etruria ha detto che il Terzo Polo non è stato perché loro "giocano sempre a viso aperto e avrebbero rivendicato".
​Ma io di quella lì non mi fido, anche perché il suo di viso era più truccato di quello di una geisha. :-)
Battute a parte, è nota la fissa di Renzi - ma anche di Conte - per i servizi segreti quindi non mi stupirei se la presidenza del Copasir andasse al "battaglione Az-iv" o ai 5 Stalle.
Tra l'altro il presidente uscente Urso ha salvato i due galletti sui vari Spygate ...
Certo che tra Farsa Italia e l'opposizione, sono proprio dei bei soggetti con cui trattare ... non si sa chi sia più infido.
Finora qui parlano solo e soltanto di poltrone.
Con Fontana mi aspetto di non sentire più le ripugnanti ficoboldrinate sorbite negli ultimi dieci anni.

(14/10)

Nessie said...

Ho visto Fabio, la brutta faccia della Schlein. Facile fare la battuta che a quella non piacciono gli uomini, perché intanto nessuno di loro se la fila. Fontana ha ricevuto subito gli striscioni di contestazione dentro l'emiciclo. A costoro non piace che sia cattolico osservante, con ogni evidenza. Dopo quello che è accaduto ieri, non poteva che esserci unanimità, per salvare la faccia a Farsa Italia. Gli elettori di centrodestra NON meritano una coalizione e un governo bloccato per la Ronzulli e i suoi capricci. Ha ragione Belpietro quando scrive oggi sulla Verità che quanto è avvenuto ieri a Palazzo Madama durante le elezioni del Presidente del Senato, ha dimostrato l'insensibilità conclamata di numerosi esponenti di FI, di fronte ad una gravissima crisi economica ed energetica e ai problemi drammatici che affliggono gli Italiani. Meloni ha saputo tenere botta, pur accollandosi dei rischi e delle ostilità che le faranno PAGARE.

14/10

Nessie said...

@ TUTTI. Qui c'è un commento lapidario di Marcello Veneziani su quanto è accaduto ieri a Palazzo Madama e sulla brutta fine di Berlusconi:

https://www.maurizioblondet.it/berlusconi-che-brutta-fine/

Qualcuno sa dirmi dove l'ha scritto? Sulla Verità di oggi non c'è ancora.

Nessie said...

Grazie, Ale, ricevuto. Oggi La Verità aveva un titolo esilarante: RANZATA LA RONZULLI. I tempi cambiano in fretta, ma il vecchio Banana non se ne è accorto. Nessuna donna (quale che sia la sua collocazione politica e ideologica) si identifica più con la "protetta" del Padrone-Padrino e con i suoi capricci di "favorita". Ecco cosa scrive una lettrice che si firma con il nick di Libellula sul blog di Gioia Locati che è ospitato da Il Giornale di Berlusconi:

Chiedo venia cara Gioia, ma voglio e confido che qualcuno vicino al Cavaliere Berlusconi lo possa informare che noi siamo stanchi del fatto che ci impone di pagare continuamente le sue compagne, amanti, badanti e infermiere imponendo queste donne nei posti pubblici. Basta! Se ci tiene alla sua infermiera Ronzulli, può benissimo aprirle una clinica privata e metterla direttore o altro ma nel governo no! È una persona altamente antipatica, fastidiosa, estremista nelle posizioni sui sieri anticovid e per nulla informata.

Speriamo di non rivedere mai più episodi così grotteschi e disgustosi.

14/10

Cangrande said...

Appena accaduto nella bassa veronese.

Andrà tutto bene !!!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/verona/minerbe_scuolabus_fuoristrada_con_bambini_ci_sono_feriti_cos_e_successo-6989486.html

Nessie said...

"Andrà tutto bene !!!" Chi ha mai scritto una simile fesseria? Certo che non andrà tutto bene, non è mai andato bene niente, da un po' di tempo in qua. Anzi, da un po' di anni a questa parte. Mi spiace per quei bambini e spero che non ci siano feriti gravi né tanto meno morti. Da un po' di tempo in qua, ci sono un po' troppi incidenti strani e frequenti. E non solo nel veronese.

14/10

Cangrande said...

Ovvio che è ironico...
In memoria di quei fessi che starnazzavano dai balconi.
Trogloditi.

Alessandra said...

E quegli "appunti" in favor di telecamera?
Davvero patetico.
La stoccata - più che meritata - di Veneziani a Berlusconi è stata pubblicata anche su questa "pagina autorizzata" su Facebook.
Non so se è quella la fonte, ma è pertinente.

https://m.facebook.com/MarcelloVenezianiPaginaautorizzata/

(14/10)

Nessie said...

Ah, ecco perché non lo trovavo. Non ho un profilo su FB. Si, una vera e propria stoccata. Certo che il Berluska che si mette a fare il libretto dei "Buoni e dei Cattivi" con gli epiteti per la Meloni:

Supponente,
prepotente,
arrogante e
offensiva”.

è al limite del patetico. Da commiserare.

14/10

caposaldo said...

Comu nque si muove bene, ha l'aria di una che come ti guarda tì ha gia' fregato. Tipo la Merkel, non possedendo pero' ne' la preparazione a 360 ne' lo stato(la nazione) dietro, la germania. A parte l'atlantismo-Nato di prammatica, senza il quale neanche partiva, tutto il resto se lo puo' giocare; compreso i rapporti con francia germania ma non solo, come si e' visto dall'elezione di un cattolico vero, Fontana, un miracolo direi. Probabilmente anche se sono cialtroni, una parte dei 5s e' meglio del grosso di forza italia. A me interesserebbe la componente statalista, sono un sostenitore del necessario intervento dello stato, della sovranita' sia monetaria che di indirizzo industriale ecc. Qualche voce critica della deriva presa c'e' anche nel pd addirittura, qualcuno che si e' un po' distaccato e fa autocritica. Noi ne abbiamo uno, un professore universitario di economia gia' sindaco(addirittura lascio' nella casse comunali un tesoretto, un caso unico nel pd, penso). Proprio ieri abbiamo fatto un incontro nella ns sede con lui, che ha spiegato come si forma il prezzo del gas ad amsterdam, un escursus di tutto il passato, la finanziarizzazione di tutto, cioe' bisogna tornare indietro...qualcuno che ragiona, e' all'altezza e fa politica per bene c'e'.

Nessie said...

"Qualcuno che ragiona c'è...": E meno male, Caposaldo. Qui ormai sembra di vivere in un mondo di pazzi scatenati. Tra il Covid, i lockdown e la miseria galoppante (non per i signori del Parlamento), sembra che siamo in preda al Poltergeist (quello infernale). Come sta andando la vostra scuoletta privata? dacci notizie...

Penso che quel "comunque si muove bene" all'inizio del tuo commento, si riferisca alla Meloni. Va tenuto conto che faceva politica fin da bambina col "Fronte della Gioventù" e che qualcosa ha imparato di sicuro.
A proposito di Fontana è comparso subito lo striscione in Parlamento per dargli dell'"omofobo", subito tolto dai commessi. Col governo Draghi non si è mai visto uno striscione quale che fossero i provvedimento di aguzzino, da parte di questi vigliacchi ignobili servi leccapiedi!
Dico anche a te di mettere la tua email nel prossimo commento (non sarà pubblicata), in previsione di qualche scherzetto "energetico" che potrebbero farci a breve. Ciao, buona giornata.

15/10

Nessie said...

@ TUTTI. Sta uscendo fuori la bomba Ursula e a breve dovrà dare le dimissioni. Seguite la faccenda di Pfizer che non ha testato nemmeno un vaccino per saggiare "la trasmissibilità del virus".

https://www.maurizioblondet.it/indagata-la-von-der-leyen/

L'europarlamentare Francesca Donato chiederà le dimissioni della von der Leyen

https://www.youtube.com/watch?v=yQLN3E2F_28&t=28s

Il governo Draghi ( e pure Conte) , diventa così penalmente responsabile

15/10

Anonymous said...

Per riferirmi al tema del tuo.post, il nonnismo arrogante e spudorato di Berlusconi contro la Meloni, non so dirti se mi fa più pena o schifo. Forse tutte e due le cose. Come può essere che un uomo straricco,e potente che ha avuto così tanto dalla vita, ricorra a questo miserabili giochetti di Palazzo, per impedire la formazione di un governo? I suoi familiari dovrebbero farlo interdire.
Rosaspina

Nessie said...

Ci stanno provando, Rosaspina. Pare che siano corsi a raduno i familiari a Villa S. Martino, con il solito Gianni Letta e il solito Fedele Confalonieri. Ma lui ha una fissa "napoleonica" in testa: quella di pensare di poter essere ancora l'ago della bilancia, in un partito che ormai è in emorragia permanente. Molti di FI sono finiti in FdI (La Gardini, Lucio Malan, Santanché, Tremonti).

Quos vult Iupiter perdere, dementat prius - dicevano i latini. Nella versione cristiana:

QUOS DEUS PERDERE VULT, DEMENTAT PRIUS.

15/10

Anonymous said...

Berlusconi è una palese zavorra nel governo nascente, grazie a una legge imperfetta tutta europea delle 'grosse coalizioni'. Non funziona da nessuna parte, nemmeno in Germania dove, rispetto a noi, i politici sono dei soldatini. Speriamo che questo suonato non vada da solo da Mattarella, magari accompagnato dalla Ronzulli a coprirsi di ridicolo. Se sono vere queste indiscrezioni di Casa Arcore, c'è solo da mettersi le mani nei capelli. E tutto questo mentre gli italiani sono alla canna del gas. E non è una metafora.

Eugenio

Anonymous said...

Pardon, dimenticavo le indiscrezioni. Sembrano la trama di una soap opera di pessimo gusto:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-papa-adesso-fermati-rdquo-ndash-scendono-campo-marina-pier-328328.htm

Nessie said...

Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da rotolarsi per terra dalle risate. I cittadini italiani sono nella m...a e questi qui pensano SOLO a salvare il patrimonio di famiglia con un balordo in casa (Arcore) che è una mina vagante con lo scolapasta rovesciato in testa. L'esordio è stato infelicissimo e chissà come sghignazzano i poteri forti che non hanno nemmeno bisogno di stringere il cappio, con la sinistra che, attraverso Letta, è corsa subito in Germania a sputtanare un governo che non c'è.

16/10

caposaldo said...

La scuoletta e' appena partita con 7 bambini, e' previsto max 10 in questa prima fase, bei bambini, per ora tutto bene. Siamo in affitto da un prete, dobbiamo fare delle iniziative per usare al meglio possibile le stanze, far girare il bar, ricavare dei soldi insomma, ci stiamo dando da fare, ne faremo diverse di iniziative. Ieri eravamo a Livorno, ospiti Angela Camuso, Francesco Cappello e Massimo Mazzucco, oltre ai rappresentanti di Movimenti Toscani per la Libertà e di IO NON PAGO..Mazzucco era al telefono...poi abbiamo fatto un corteo silenzioso per Livorno della durata di 1 ora, scortati dalla polizia che ci apriva la strada, apartitico, eravamo 300-400. La gente ci guardava molto meravigliata (leggendo i nostri striscioni e cartelli e a vedere in quanti eravamo) ma niente affatto dispiaciuta, salvo casi rari. Eh si, parecchi che ci guardavano erano proprio compiaciuti, non gli sembrava vero. Teniamo presente che li' in zona hanno il problema del rigassificatore di piombino, a breve una manifestazione li, dovete venire da tutta Italia! Certo un atto di solidarieta' verso la popolazione locale, ma in caso di catastrofe, pari all'equivalente di 60 bombe di hiroscima, tutta l'italia in una maniera o nell'altra, sarebbe distrutta. Con una grandiosa manifestazione pensiamo proprio di impedirlo, il rigassificatore. Gli interventi di FRancesco Cattaneo sono spettacolari , un grande trascinatore.

Nessie said...

Ok, salvata l'email, grazie. Certo che fare di queste manifestazioni per Livorno, è una vera e propria conquista sociale! L'aria è cambiata anche lì, d'accordo, ma le resistenze non mancano. Livorno è pur sempre la terra di nascita del PCI.
Contenta per la vostra scuoletta, vedo che vi date da fare.
Francesco Cattaneo è in qualche gruppo detto "antisistema"?

16/10

caposaldo said...

Credo che Francesco Cattaneo sia originario del sud, ma residente verso Pisa, mi pare. Ho trovato questo di suo, in rete, il primo articolo parla del rigassificatore. E' uno che ogni volta che parla fornisce sempre informazioni tecniche inedite, un po' come la Savioli https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi7k87_sOX6AhUqhv0HHRz9DC0QFnoECCAQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.francescocappello.com%2F2022%2F06%2F05%2Femergenza-gas-esplosivo-a-160-gradi-sotto-lo-zero%2F&usg=AOvVaw29OHjsz1CxB3OKHTMbyWat tra la'ltro ho letto che la zona al largo di Piombino e' la principale zona ittica italiana, il 60% addirittura, ovviamente non sara' piu' possibile pescare, tutti a casa!

Nessie said...

Sì, certo una nave gasiera galleggiante che esplode è peggio di una bomba a orologeria. Conosco quella zona perché ho fatto per diversi anni vacanze all'Elba, che è pescosissima.

16/10

Nausicaa said...

Ma Berlusconi ci è o ci fa? Ogni giorno c'è la cronaca di qualche sua sparata imbarazzante. Se lo chiede anche Cacciari che pensa che i casi siano due: o una botta d'arterie o che voglia impedire la nascita di un governo:

https://www.affaritaliani.it/politica/berlusconi-governo-meloni-cacciari-821092.html

Nessie said...

Secondo me, sono vere tutte e due le cose, Nausicaa. Non c'è come un suonato esibizionista megalomane, che può essere un docile strumento nelle mani di chi sa sfruttare la cosa.

19/10

Alessandra said...

A me sembra che Berlusconi stia piazzando delle mine, specie al Senato dove è più facile giocare brutti scherzi. Quella precisazione della serie "la toppa è peggio del buco" sull'ormai famosa quaterna di aggettivi che sarebbero in realtà stati pronunciati da alcuni senatori - magari anche la neo-capa che li incarna in pieno - rafforza questa mia sensazione.

(19/10)

Nessie said...

Vabbé, questa del pizzino con gli insulti, è la solita melina del "qui lo dico qui lo nego". Ma stasera le cose sono andate ben peggio con le spiate interne di sue dichiarazioni, circa il conflitto russo-ucraino e come la pensa lui su Zelenski. Intendiamoci, ha tutto il diritto di schierarsi per l'amico Putin e di non rinnegare l'amicizia di vecchia data. Come pure quella di prendere una posizione a suo favore. Ma l'impressione che ne ho avuto io è che abbia cercato un argomento così lacerante e divisivo per altri scopi. In particolare per mettere un cadavere nell'armadio della Meloni. E conseguentemente a ciò, nel suo percorso politico. Non so se mi sono spiegata. Del resto, questo gli sta fruttando ancora una volta la scena. Per concludere, c'è del Metodo in questa pazzia.

19/19

Nessie said...

Questo è il secondo video del Banana :

https://www.la7.it/intanto/video/laudio-esclusivo-di-berlusconi-sulla-guerra-in-ucraina-putin-difendici-19-10-2022-456427

Ora ce n'è un terzo. Non se ne può più! Questo dà anche la misura dell'ipocrisia che c'è nella classe politica e in FI in particolare: dicono una cosa in privato e poi spergiurano fedeltà atlantica in pubblico.

20/10