Nessie New Logo

06 October 2022

L'inverno del nostro scontento (fase 2)


Mentre scrivo non so ancora quale sarà l'etichetta da dare al mio post. Ho ripreso il titolo di un vecchio pezzo del 2012, quando arrivarono gli androidi da Bruxelles con alla testa Monti,  i quali con una furia sgomentevole, presero a sottrarci denaro dalle tasche nel bel mezzo di un gelido inverno.  Ora con una ferocia addirittura raddoppiata, siamo nel bel mezzo di quel Reset ordito  dai delinquenti di Davos. I giornaloni fingono di ignorarli e i cittadini sembrano animali impazziti in cerca di un riparo che non c'è. Il titolo del post, tratto da una frase del Riccardo III di Shakespeare ispirò lo scrittore statunitense John Steinbeck, già cantore della crisi del '29, per titolare il suo romanzo. Siamo in ottobre e le giornate sono ancora calde e miti, ma l'inverno è la metafora di un gelo annunciato. 
Mentre la monarchia, morta la Regina, si è subito affrettata in poche ore a nominare un re, impedendo quella fase critica che si chiama "interregno", noi al Quirinale col monarca assoluto  che riceve un appannaggio superiore al Buckingham Palace, non ce la caveremo prima dei 20 giorni, per avere un governo. La sua proverbiale lentezza è inversamente proporzionale alla rapidità con la quale ha imposto in quattro e quattr'otto le elezioni in piena estate con gran disagio, per la formazione di un' opposizione "antieuropea" e antimondialista che non c'è, in quanto non ha potuto veramente organizzarsi.  Inutile dire che la Meloni se verrà nominata premier,  prenderà in mano una palla di spine e che dovrà muoversi con estrema prudenza per non incappare in trappole mortali, d'ogni tipo.  Mi riservo di dire la mia, quando avrà messo in piedi il nuovo governo, Mattarella permettendo.  L'uomo del Colle quasi certamente vorrà mettere il becco sulle nomine del  Ministro dell'Economia, della Difesa, dell'Interno e magari - perché no? - anche della Sanità. E alla faccia del popolo sovrano! 

Ma torno ai malfattori di Davos. Nel documento scaturito il 14 settembre scorso si dice a chiare lettere che le misure adottate per la  "pandemia" dimostrano come le persone possano essere forzate, anche profondamente, ad adottare comportamenti virtuosi. In altre parole, in tale documento si sottolinea che il mondo ha sopportato con la rassegnazione del gregge, misure improvvise, inedite, non spiegabili, non direttamente accertate né verificate, contradditorie, invasive e lesive della libertà personale, il tutto in nome del bene comune, del contrasto al Covid. Così scrive oggi Boni Castellane sulla Verità. E se non virgoletto è  solo perché faccio mie queste note.  
Incoraggiati da tanta bovina e ovina rassegnazione, quelli del World Economic Forum di Davos, vanno avanti. E allora perché non chiedere a questo gregge silente, per il quale sono pronte ben 8 dosi di vaccini da inoculare, di fare dei lockdown climatici ed energetici per ridurre le emissioni di anidride carbonica?  O per mantenere le sanzioni contro la Russia? Ovvero contro noi stessi, giacché Putin se ne fa un baffo. Ci hanno terrorizzato per 2 anni e mezzo dicendoci che la Salute e la Vita valevano di più della Libertà. Adesso ci raccontano che la Libertà (dell'Ucraina, non la nostra) vale di più della Vita.  Ma quel che non viene detto è che c'è una sinarchia scevra da ogni controllo la quale si prende la briga di dettare strategie politiche relative alla vita umana di ciascuno di noi e che le comunicano ai singoli governi sotto forma di "agenda" da eseguire, tappa per tappa. Fanno esperimenti di ingegneria sociale e conducono stress test su di noi, per sondare la cosiddetta "resilienza" (parola per me odiosa) del gregge.  Una delle discussioni che ha maggiormente attirato l’attenzione è stata quella intitolata “Affrontare la disinformazione”, che i soliti maliziosi hanno rilanciato sui social con presentazioni beffarde del tipo: “ecco come Il Nuovo Ordine Mondiale si prepara a reprimere la libertà di parola”, oppure “La censura spiegata bene”. Insomma, con la solita scusa delle "fake news" a Davos si preparano a censurare la rete, l'ultimo baluardo di libertà. Leggere qui. Non aderire al Pensiero Unico è considerato "inquinante".

L'inverno che ci toccherà presto vivere non vedrà sconti, ma aumenti e rincari del doppio e del triplo, con luce e gas che aumentano addirittura del 70%, con un'inflazione del 30%. Tra i combustibili un tempo ritenuti convenienti, c'è il Pellet aumentato, la legna aumentata, ma poi ci sono le emissioni di CO2 da controllare. Pertanto scattano controlli anche sulle stufe e sui camini non omologati, in un regime occhiuto e assurdo che ricorda quello sovietico ai tempi del dott. Zivago, quando il protagonista Yuri per riscaldare la casa  per il figlioletto malato e la moglie, viene costretto a spaccare pezzi  di legno da una staccionata, spiato dai commissari del regime. Ma è mai possibile che questo regime totalitario che chiamano con l'eufemismo soft di "postdemocratico" lo sappiano riconoscere in pochi? e che, in larga maggioranza,  il gregge si pieghi ai voleri di questi sociopatici?

Ritorno dal bosco (Segantini).  Ovvero, quando la legna era libera e senza controlli


La Germania  ha stanziato 250 miliardi   di Euro per le imprese e per la cittadinanza tedesca. Noi invece abbiamo un Cingolani senza uno straccio di vero piano energetico. Mentre i gestori privati dell'energia, sì, che ce l'hanno: se non paghi le loro bollette stellari, non solo ti staccano le utenze, ma resti  registrato nella lista nera. E non puoi più accedere a nessun altro operatore. E' il libero mercato, Bellezza! Se poi vai in Ue a richiedere il "tetto sul prezzo" (price cap), allora è bene emigrare sulla luna. 
La morale di questa macabra favola è che chi Pecora si fa il Lupo se la mangia e che ribellarsi diventa  un dovere morale, un imperativo categorico.   

B.V. del Rosario

37 comments:

Aldo 7/10 said...

Agghiacciante non è l'aumento, financo l'indisponibilità, di questo o di quello, agghiacciante è la progressione metodica con la quale vedo chiudere l'accesso ad ogni alternativa ci venga via via in mente di escogitare. Agghiacciante è, insomma, la palese determinazione di chiudere < >OGNI via di fuga per indirizzare la mandria verso "colli di bottiglia" via via più angusti fino a giungere al recinto predisposto per la mattanza. È una tecnica di caccia tanto arcaica quanto efficace, rivisitata in chiave moderna. Noi siamo la mandria.

Nessie said...

Ecco "agghiacciante"! hai scelto un aggettivo prettamente invernale. Poi è vero il fatto che costoro stiano perennemente sulla torre di controllo a guardare come ci muoviamo, e in base a ciò, abbiano subito pronta la contromossa.
Ora attaccheranno l'internet, perché è l'unica cosa che cerca di smascherarli. Tutto intorno è più o meno un plauso o un'accondiscendenza. Tuttalpiù se la pigliano col "fascismo" e con il "ritorno della camicia nera". Intanto le 8 siringate ci sono ancora tutte, pronte a far parte del paesaggio desolato. Piccoli Mengele crescono...


7/10

Anonymous said...

Il problema è quello che hai scritto, Nessie. Viviamo già in un regime totalitario (l'esempio del dott Zivago che stacca di nascosto le assi di legno) ma la gente è convinta di vivere in democrazia . Oppure pensa che sia una fase temporanea .
Eugenio

Nessie said...

Hai fatto centro, Eugenio. La gente si aspetta che ti vengano a bussare alla porta e ti dicano: "Toc! toc! Guarda che la democrazia è finita". Ma non è così che funziona. Se fanno lo stato di eccezione e di emergenza per due anni, e c'è chi sopporta, significa che te ne vogliono infliggere quattro. E così via, per chi ne accetta 4...

7/10

Unknown said...

Mentre la povera Meloni ha l'ingrato compito di voltare la bistecca sulla brace usando le sue manine, quello schifo di personaggio che vaga per il Colle finge di non vedere, aspettando che la bistecca cotta al punto giusto vada nel piatto dei suoi Padroni, poi l'osso da spolpare sarà suo.
Piaciuta l'allegoria? E' quello che sta capitando a questo disgraziato Paese, abitato da orfani che hanno perduto la memoria dei propri genitori.
Anni fa, ai tempi del referendum in Grecia disatteso da Tsipras, mi domandavo come fosse possibile che non esistesse anche un solo patriota greco dotato di fucile e con una buona mira. Ora me lo chiedo da solo...

Lorenzo

Nessie said...

"Anni fa, ai tempi del referendum in Grecia disatteso da Tsipras, mi domandavo come fosse possibile che non esistesse anche un solo patriota greco dotato di fucile e con una buona mira. Ora me lo chiedo da solo...".

Ora, caro Lorenzo, la stessa domanda dobbiamo farcela per noi. Tutti lobotomizzati e tutti in fila a farsi incaprettare (oltre che siringare).

7/10

Nessie said...

PS: Penso che nessuno in queste ore, invidi Giorgia Meloni. Se non inveisce contro Orban, diventa automaticamente una filosovranista anti-Ue. Se non dice che l'aborto al 12esimo mese è "un diritto umano" è una negatrice di diritti (vedi la ministra francese degli Affari europei Laurence Boone su quel "Vogliamo lavorare con Roma, ma vigileremo su rispetto diritti e libertà").

Senza contare il manuale Cencelli che le propongono i suoi "alleati" nella formazione del governo (un tanto a te, un tanto me col bilancino).

7/10

Eleonora said...

Sono socia di una azienda familiare minuscola, siamo in tre, fino a quattro mesi fa, pagavamo di elettricità un massimo di 350 euro con lavoro pieno. La penultima bolletta e’ stata di 700 euro, e l’ultima, quella di agosto con due settimane di ferie, è stata di 1400 euro. A casa, se pagavamo a dire tanto, 100 euro (ma raramente), quella che abbiamo pagato a settembre, è stata di 250 euro. Mio padre, la bolletta del gas di marzo e aprile, l’ha pagata 750 euro e in passato, arrivava ad un massimo di 300 euro. Mio padre è pensionato. Qualche giorno fa, i sindacati hanno chiesto alla Meloni di fare presto ma, gli aumenti, sono cominciati già da un anno e questi, se ne accorgono solo adesso?

Nessie said...

Mi dispiace veramente tanto di quanto ti sta accadendo, Ele. E di quanto accade anche a tutti noi. Sono molto arrabbiata con Mattarella che cincischia. Qui non c'è più nemmeno un nanosecondo da perdere, benché io credo che vogliono appositamente buttarci col culo per terra. Qualcheduno dei mostri di Davos ha pure teorizzato che tanto più feroce sarà questo casino dei rincari al decuplo verso i combustibili, tanto prima si farà quella "transizione ecologica" del Piffero che hanno in mente di fare. Mostri!

7/10

Eleonora said...

Correggo un mio refuso, 750 euro che ha pagato mio padre, erano del metano. Stanno facendo la patrimoniale perché lo è a tutti gli effetti. Ci stanno togliendo risorse che avevamo messo da parte. Fanno schifo.

Nessie said...

In realtà, ci vogliono indebitati. Vogliono creare la società dell'eterno debito. Quando in una famiglia si è costretti a pagare un mutuo (o leasing) per le bollette rateizzate da Equitalia, è la fine del risparmio domestico e l'inizio di una società usuraia basata sull'eterno debito. Curioso che in tedesco "debito" (Schuld) si dica come "colpa" (Schuld).

http://www.libertaegiustizia.it/2015/07/08/debitouguale-colpa-quella-parola-unica-che-separa-i-tedeschi-dal-mondo-greco/

come dire che il debitore è colpevole di essere povero. E' una bastardata!

8/10

Anonymous said...

Mi piacerebbe sapere perché il libro di Schwab Il grande Reset non si trova nella traduzione italiana. Vedo che c'è in Inglese, in francese ma da noi non è stato tradotto
Rosaspina

Nessie said...

Gran bella domanda, Rosaspina. E' stato tradotto in moltissime lingue, ma non da noi, dove il Reset si fa ed è in atto. E se si fa, non si deve dire. C'è, a dire la verità, una versione commentata da Ilaria Bifarini "Il grande Reset. Dalla pandemia alla nuova normalità", basato sul saggio di Schwab. Ma la traduzione originale del suo libro, l'editoria non l'ha curata. Penso male se dico che non bisognava disturbare il manovratore? L'Italia è il laboratorio di questa porcheria, ma bisogna che non si sappia in giro.

8/10

Anonymous said...

Comprerò il saggio della Bifarini che ho ascoltato su Byoblu e che mi pare in gamba.

Usano le bollette come una clava per tramortirci sia fisicamente che moralmente e intanto Draghi si è preso la sua buonuscita varando in extremis il piano LGBTQ+, una specie di piatto avvelenato per il governo che dovrà subentrare. Ma non doveva limitarsi a sbrigare gli affari correnti di routine?

https://www.maurizioblondet.it/la-priorita-assoluta-di-draghi-non-e-il-caro-bollette/

Rosaspina

Nessie said...

Ma ti pare che un cinico uomo Goldman-Sachs, la prima banca famosa (anzi, famigerata) per aver attuato da almeno 15 anni i leasing e le facilitazioni bancarie per i cambiamenti di sesso, poteva esimersi dallo spingere il piano Ue per la lobby LGBT+? Draghi è il Maligno per antonomasia e ha fatto rientrare dalla finestra quella legge Zan cacciata dalla porta principale (il Parlamento). Come dicono i latini IN CAUDA VENENUM.. Su questo colpo gobbo, mi riservo di farci uno specifico post prossimo venturo.

9/10

Alessandra said...

Il Grande Reset non viene neppure mai nominato. La "nuova normalità" sì, sempre con sfumature positive come il "ritorno all'essenziale" vale a dire "accettazione della miseria".
Sui media è una "escalation", come amano dire loro, un proliferare di consigli per il "risparmio".
Lo era già, ma ora i tamburi battono sempre più forsennati.
Un governo davvero patriottico metterebbe nel programma più che l'abolizione del canone, una riforma completa innanzitutto della Rai, depurandola da tutta la propaganda pro-globalista da cui è, da troppi anni, infetta.
Non basta togliere il canone: i loro messaggi avvelenati continueranno a passare incontrastati se non si interviene sui contenuti.
Spesso constato che molti di quelli che dicono "in tv fanno tutte boiate" ne sono di fatto spettatori assidui.
Senza contare che ormai i palinsesti - a parte Byoblu e pochissimi altri canali per lo più locali - sono stati tutti occupati dal "piano Soros".
E lo stesso discorso vale per la stampa, l'editoria e l'industria cinematografica e discografica.

(9/10)

Nessie said...

"Il Grande Reset non viene neppure mai nominato". Esatto, Alessandra. In tv in qualsiasi talk o salotto politico, nessuno lo cita mai. E l'unico che ha osato farlo, Carlo Freccero, il quale ha letto il libraccio di Schwab in inglese mostrandolo alle telecamere, si è beccato pure del fanatico "terrapiattista" e non lo hanno più invitato.

Sul risparmio, fanno semplicemente ridere i passeri. Dopo averci messo nella m....a, ora gli stessi, si mettono a fare le nonnette virtuose: non attaccare due elettrodomestici alla volta (scoperta di Lapalisse), non fare la lavatrice a mezzo carico... Ma che vadano a dare via i piedi!

Sono pienamente d'accordo sulla TV: fare un rigoroso spoil-system e mandare a casa i marcioni alla Fazio, la zarina Berlinguer, il rais Vespa et similia.

Come abbiamo già espresso varie volte, editoria, intrattenimento e spettacolo sono okkupati manu militari, dal dopoguerra a oggi. Ben felice di potermi, dopo 2 anni e mezzo, recarmi al cinema senza green pass né mascherina, mi sono imbattuta in un film francese dal titolo "I giovani amanti", convinta che si trattasse di una trama romantica in stile Montecchi e Capuleti moderni. E invece...

Storia di un dottorino oncologo 45enne che si innamora di un'architetta 70enne (Fanny Ardant) e butta per aria la famiglia composta da una giovane donna carina con due figli. Non bastasse la differenza d'età, la 70enne era pure malata di Parkinson. Sullo sfondo, gli ospedali post Covid.
Il problema è l'inserimento di elementi disturbanti e dissonanti rispetto alla normalità e alle consuetudini per mezzo delle solite finestre di Overton, e la creazione di trame che provocano necessariamente inquietudine. Che tristezza! Non ci si può nemmeno più rilassare ed evadere con un buon spettacolo!

9/10

Nessie said...

Sul fronte dell'Impero del Male, si segnala un eurodeputato tedesco dal nome fino ad oggi a me sconosciuto, un tal Martin Sonneborn, che rivolgendosi al Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyer, afferma “quando hai iniziato il tuo servizio qui pensavo fossi solo incompetente e un po’ criminale. Ora so che sei anche straordinariamente priva di ogni moralità“.. Da applausi scroscianti!

https://www.youtube.com/watch?v=Ie9l_HimSPs&t=92s

9/10

Alessandra said...

Già, infatti è da alcuni anni ormai che ho preso l'abitudine di leggere la trama (ovviamente per sommi capi) del film che mi interessa vedere onde ridurre al minimo il rischio di buttare i miei soldi.
Ho visto il video di Sonneborn: con poche parole ha descritto la Von der Pfizer. Mi tocca aggiungere che quella ha un pelo sullo stomaco da far invidia a un orso bruno, con tutto il rispetto per quest'ultimo.
Oggi, al Digital Summit di Tallinn ha parlato chiaramente di "stress test" da effettuare nel campo dell’energia e in altri settori ad alto rischio, come le infrastrutture digitali offshore e quelle elettriche.
Il pretesto? Il sabotaggio dei gasdotti Nordstream.

https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/chip-e-protezione-delle-reti-in-fibra-il-piano-von-der-leyen-per-leconomia-europea/

(10/10)

Nessie said...

A proposito di Ue, di von der Pfizer e di Impero del Male, corre voce che la Meloni voglia mettere (o meglio, potrebbe essere obbligata a mettere) Guido Rasi dell'EMA alla Salute. L'Ema è l'agenzia del farmaco europeo e da lì, purtroppo non salta fuori mai niente di buono. Rasi è un bell'uomo dall'aria distinta e certamente si presenta meglio della Ronzulla (ci vuole poco), ma occorre non farsi illusione circa l'excursus vaccinale.

Ieri sera mi sono imbattuta per un pezzetto in una trasmissione di Rete 4. Purtroppo stanno ricominciando a dare la Caccia all'Uomo non vaccinato. Ieri sera a Zona Bianca hanno messo sotto processo la povera Schilirò di Italexit facendola passare per deficiente, solo perché sollevava legittimi dubbi. Pregliasco era arrogante e villano oltra a ogni dire, e in studio c'era un altro medicastro che pareva indemoniato. Il conduttore Giuseppe Brindisi era tutt'altro che imparziale mostrando il suo palese disprezzo per il dott. Stramezzi, colpevole di aver detto chiaro e tondo che i cosiddetti "fragili" (in particolare i malati oncologici) con le inoculazioni se ne vanno subito subito al Creatore. Cosa peraltro accertata. Ma apriti cielo! Pareva di essere tornati ai tempi del Sant'Uffizio!

Questi, non solo non mollano, ma hanno intenzione di scatenare una nuova bagarre a colpi di Covid e la sinistra appena trombata dalle elezioni, cercherà la sua rivincita, suonando la grancassa dell'allarmismo più asfissiante, supportata già dai media. Col rischio concreto che trovi pure qualche quinta colonna nell'esecutivo.

10/10

Anonymous said...

@ 8/10 Nessie sul credito/debito h. 9,44 am

Questo bel pezzo sulla religione (assassina) dell'eterno debito/credito

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-rimetti-i-debiti

Emme (M)

Nessie said...

Grazie Emme, lo leggo volentieri. Agamben mi è sempre piaciuto e non è mai scontato quello che scrive. Poi ti dirò.

10/10

Nessie said...

Letto, grazie, davvero notevole. Importante l'aver sottolineato che quella del debito è un concetto giuridico-religioso stravolto. "Il mondo in cui oggi viviamo si è appropriato di questo concetto giuridico e religioso e lo ha trasformato in un dispositivo letale e implacabile, di fronte al quale ogni esigenza umana deve inchinarsi".

10/10

Jacopo Foscari said...

Il Grande Reset è un Grande Balzo in Avanti riveduto e corretto in salsa verde ed ecologista. La sostanza però è la stessa e il disastro economico e umano pure. Mao è vivo e i maoisti del WEF lottano insieme a lui.

Nessie said...

Quello del criminale Mao era un titolo orwelliano. In realtà, invece che "avanti", si andava indietro al regresso più miserabile. Schwab, già dal titolo del suo progettino ci lascia presagire che "resettare" significa cancellare, annullare, desertificare. E difatti... Comunque la sostanza non cambia: faremo un inverno da pezzenti infreddoliti. E' di oggi la ferale notizia che ai banchieri centrali, scappa la verità: il caro Gas serve a imporre il "green" e "le bollette devono crescere per raggiungere la transizione ecologica".

11/10

Anonymous said...

Questi banchieri pazzoidi oltre a farci del male, ci pigliano pure per il culo. Meno male che erano solo i "complottisti" quelli che dicevano che il green era un pretesto per impoverirci


https://www.nicolaporro.it/bankitalia-choc-il-prezzo-dellenergia-deve-aumentare-per-la-transizione-green/

Ypsilon

Nessie said...

Quando ho letto oggi la notizia, ho aperto il dizionario delle parolacce contro questi farabutti. E non voglio aggiungere altro.



11/10

Alessandra said...

Che aspettarsi dal Brindisi, uno che con la sua sicumera ha bollato i non vaccinati come amebe e parassiti?
È di oggi la notizia che nella città omonima del succitato conduttore, è morta una ragazza di 14 anni - risultata positiva al Covid "nonostante" le tre dosi - per una miocardite.
Secondo i medici, il suo decesso - avvenuto domenica scorsa - già da ora non può essere ricondotto al siero poiché aveva completato il ciclo vaccinale lo scorso novembre.
Quindi ci stanno dicendo che gli effetti a lungo termine non esistono?
E dovrei crederci?

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/22_ottobre_11/asia-morta-14-anni-brindisi-una-miocardite-ma-si-sospetta-covid-a7fd916e-499a-11ed-82ee-5d2eeef35e11_amp.html

Su Rasi concordo, non mi ispira alcuna fiducia al pari dei nomi circolati finora, di cui il migliore era forse Zangrillo, il quale però ha declinato e consiglia Bertolaso. E torniamo alla casella 1.
Sulla Ronzulli che il Patonza vuole imporre a tutti i costi nel governo, le ultime indiscrezioni la danno come futuro ministro del Turismo.
Piccolo sospiro di sollievo? Neanche per sogno! Si rischia il "modello Venezia" in tutta l'Italia.

https://www.iltempo.it/politica/2022/10/11/news/governo-meloni-lista-ministri-licia-ronzulli-turismo-berlusconi-salvini-presidenza-senato-33418400/amp/

Nessie said...

Oggi c'è un editoriale di Belpietro molto infastidito dalla lotteria dei "papabili" chiedendosi se non sarebbe meglio tagliare le poltrone inutili , sforbiciando la selva dei dicasteri ereditati da Draghi. Il Banana è sempre più rincoglionito e disconnesso dalla realtà, lui e la sua ostinazione di voler mettere la sua badante-segretaria per la compilazione della lista delle Olgettine, ad ogni costo, nell'esecutivo governativo. Anche al Turismo quella lì, farà guai con i ristoratori inferociti alle prese con la crisi energetica, in un settore che richiede molta energia.

Ale, se ripassi da queste parti, mettimi la tua email (non sarà pubblicata, dato che ho la moderazione) per tenerci in contatto. Poi adagio adagio la chiederò ai lettori più assidui, dato che potrebbero toglierci anche l'internet o mettercelo a pagamento, questi maledetti strozzini usurai. Ormai c'è da aspettarsi di tutto...

Hai visto che meraviglia la fotografia del governo Draghi uscente con accanto Brunetta, Speranza ecc. ? Draghi ci lascerà nelle pesti con l'FMI che parla già di grande depressione e con le cartelle di INiquaItalia in arrivo in surplus alle bollette, le quali cartelle daranno la mazzata finale a questo paese.

12/10

Anonymous said...

Mi congratulo per la giusta critica rivolta in a un fan impenitente di Berluscomi, che accetterebbe perfino la Ronzulli nel Governo. Il signore di Arcore ci ha già regalato Carfagna, Gelmini e Brunetta: ora basta! Sestolese

Nessie said...

Sestolese, di chi parli? Penso che anche nel centro destra, ci sia l'atteggiamento comunista e fanatico di quel travisamento della verità, per cui i coccodrilli volano. Anzi, "svolazzano". E questi destri mi fanno pena quanto i sinistri.

Ora stiamo tutti col fiato sospeso a vedere cosa succederà. Mi spiace solo per la Meloni che si trova già nella fossa dei serpenti come Indiana Jones. Della serie, dai nemici mi guardo io, dagli "amici" mi guardi Iddio.

13/10

Anonymous said...

Parlo di Massimo, che pure seguo e, di regola, apprezzo Sestolese

Aldo 13/10 said...

Meloni, con la sua "acquiescenza esterna", ha abbondantemente dimostrato di trovarsi a suo agio tra i parenti della fossa dei serpenti. Le basterà proseguire lungo lo stesso percorso, non le costerà grande sforzo.

Nessie said...

Sestolese, glielo ho già scritto che sono posizioni disonorevoli.

13/10

Nessie said...

Aldo, io per principio non mi comporto come il PD che fa le manifestazioni contro un governo che non c'è ancora. Manifestazioni "preventive". E comunque a nomine fatte, ti saprò dire di più.

L'ultima efferatezza è quella di manifestare per la pace, dopo aver votato per gli stanziamenti bellici pro Ucraina. Tu chiamali se vuoi "guerrafondai per la pace".

13/10

Alessandra said...

Certo Nessie, anche su Internet lo scenario che dipingi non è fantascienza.
​Scrivo il mio indirizzo in calce a questo commento.
​Ho visto sì, la foto dell'allegra brigata.
​Meglio non scriva cosa ho pensato, ma sono certa di essere in buona compagnia.
​Alcuni di loro li ritroviamo a infestare il parlamento e forse anche il governo.
​Ma quella disposizione lì, a piramide, sarà stata casuale ...?

(14/10)


Nessie said...

OK, missione compiuta e ho ricevuto e salvato indirizzo. No, secondo me la piramide non è casuale.