Nessie New Logo

27 October 2021

Quello che non capiscono







QUELLO CHE NON CAPITE


Quello che vi sta facendo impazzire è che non riuscite a capire "chi siamo".
E' questo che vi sta rendendo sempre più goffi, nervosi e violenti.

Non siete riusciti a prevederci, ad anticiparci.
Il motivo è semplice: perché in voi non c'è più niente di umano, mentre noi siamo rimasti umani.
In voi non c'è più spirito, anima, connessione al sacro e al mistero, mentre noi siamo sacerdoti del piccolo, dell'ultimo e dell'invisibile.

Voi non avete più vero amore per la vita, per voi stessi e per gli altri, mentre noi abitiamo la gioia e l'incanto.

Questo vi fa impazzire.

Non riuscire a catalogarci, ad afferrarci, a stiparci tutti dentro una definizione semplice e vendibile.
Volevate i no vax, e ora in piazza avete anche i vaccinati .

Volevate zotici e ignoranti, e vi siete ritrovati professori universitari, avvocati, magistrati, filosofi e psicologi.

Volevate i fascisti, e avete incontrato uomini e donne in ginocchio con il rosario in mano.

Volevate gli sciamani e gli stregoni, e vi dovete confrontare con premi Nobel e ricercatori di fama internazionale.

Volevate degli automi ubbidienti, e avete risvegliato un'umanità cosciente, consapevole, lucida, critica e illuminata dalla fede.

Avete commesso l'errore tipico di tutti gli idioti che nei secoli si sono avvicendati al potere.
Pensare che lo spirito umano possa essere schiacciato come si fa con un insetto o un frutto; qualcosa che può essere spento o distrutto una volta per tutte.

Ma l'animo umano ha la natura elastica dei fili d'erba verde in primavera; potete calpestarlo e si tenderà di nuovo, tornando a sollevarsi intatto.

Voi non potete capire ciò che non siete; questo vi terrorizza, vi rende ansiosi, isterici, caricaturali.

Noi saremo sempre l'incognita che non avevate considerato.
Saremo il sussurro nel silenzio, la lucina nell'oscurità, il profumo improvviso nel vostro insopportabile fetore di fogna.

Non vivrete più un solo giorno di pace e tranquillità, da qui in poi, perché avete commesso il crimine peggiore di tutti.

Avete osato sostituirvi a Dio.


Fatto circolare su WhatsApp da autore sconosciuto e giratomi da Cangrande. Non so se riusciremo a venirne a capo, ma questa è la lotta fra chi vuole rimanere umano con tanto di testa e cuore in funzione, e chi invece ha deciso di perdere il cervello e il cuore. In altre parole,  è l'eterna lotta tra la luce e le tenebre.


S. Fiorenzo

35 comments:

Andrea said...

Ciao Nessie.
Bello scritto si, ma piu' bello ancora sarebbe sentire che quel balordo di Draghi sparisce dalla scena politica.

Qualche discrepanza fra la maggioranza unica si comincia a vedere.
Se Draghi non ci fosse piu', nessuno sarebbe in grado di portare avanti la sua agenda senza venire attaccato.

Lui puo' tutto e' questo il problema. Lui e' veramente molto pericoloso.
E pensare che lo incensano tutti i giorni...che coraggio e che pena per i legulei...

Spero che sabato in Italia le manifestazioni continuino con ancora piu' partecipanti.

Ciao Nessie Andrea C.

M.Angheran said...

E' presto per dirlo con certezza ma ci sono segnali concreti che si è toccato un punto oltre il quale il popolo inebetito o ricattato non sembra più rispondere ai comandi con la stessa prontezza, nonostante la perdita di diritti costituzionali.
Si parla apertamente di crollo delle prime dosi nell'ultima settimana , circa 20.000 rispetto alle 40/45.000 solite (Huffington Post ita..)
In termini percentuali oltre il 53% in meno secondo il Gimbe che rilancia l'allarme..

Da qui i rumors giornalistici sull'estensione del Green Pass almeno fino a Marzo 2022 per permettere al sistema ricattatorio di toccare il famoso 90%.
(Sarebbe interessante sapere cosa c'è in palio come benefit al raggiungimento del traguardo).

Ora certamente tutto ciò non produrrà un improvviso slancio d'amore verso quel 15% di italiani "che non possono pretendere di avere gli stessi diritti di quell'85" come ha asserito candidamente Romano del PD. L'ideologia che si è schiantata sul DDLZan è del tipo ben noto ai paesi ex sovietici, cioè non arretra di fronte all'evidenza. A noi forse serviva un ripasso.


Lois Viktor - 1980
"L'uomo non è una cicca non si può schiacciarlo"
Artisti ungheresi contro il realismo socialista
https://twitter.com/angheran70/status/1452977104652587016/photo/2

Nessie said...

Andrea, la verità è che nonostante i legulei della stampaglia, Draghi può pretendere di piacere solo a chi gli regge la coda per ovvi motivi di bottega. E' vero che Draghi ci è stato imposto da Mattarella e che non è stato eletto, ma è altresì vero che i ciambellani dei vari partiti politici (sinistra, centro e destra) gli danno le fiducia e si nascondono vigliaccamente dietro di lui. E che è colpa di tutti costoro se l'attuale Parlamento si è trasformato in una Duma sovietica. Tutta questa cianfrusaglia di partiti che lo assecondano, lo fanno perché questa è la loro unica occasione per ottenere lo scranno. La sospensione della democrazia e delle elezioni, fa comodo anche a costoro: non dimentichiamolo. Avevano un'occasione d'oro per distinguersi: stoppare il green pass. Non lo hanno fatto.
Un caro saluto a te e famiglia.

Nessie said...

Angheran, io non mi faccio più alcuna illusione circa lo stato di emergenza in questo paese. E pertanto, sul pass sanitario, che è l'asse portante per implementare quella piattaforma digitale di cui si è parlato qui nel sito Renovatio 21:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/

L'Italia è una repubblica basata sull'emergenza. E non è iniziata solo con l'era Covid che l'ha potenziata ad oltranza, ma vorrei ricordare che esisteva già ai tempi della prima repubblica.
Fu col terrorismo brigatista (BR et similia) che riuscirono a far passare leggi speciali e un governo di "salute pubblica" (nel senso giacobino del termine) con tutti i partiti del cosiddetto arco costituzionale al governo e nessuna opposizione. Nel nome della "solidarietà nazionale" contro il nemico di allora. Basta cambiare nemico e - oplà - l'emergenza può continuare fino alla fine dei nostri giorni. Si accettano scommesse per la fine dell'emergenza promessa per il 31 dicembre di quest'anno. Alzi la mano chi ci crede...

Ricordo che abbiamo avuto l'emergenza terrorismo islamico, e prima ancora, Tangentopoli (emergenza giudiziaria), emergenza finanziaria con Monti (2011) e ora emergenza Covid che dura da 2 anni.
Nel mentre, si prepara quella climatica dove potrebbero impedirci di guidare le nostre auto e di mettere in atto le caldaie per riscaldarci.
Per quest'ultima hanno assunto una povera minus habens svedese con i suoi stolti Friday for Future.

E' il popolo tutto che si deve svegliare e circondare i Palazzi del potere.

Anonymous said...

Riflessione molto bella con tanti buoni spunti. La ricopio anch'io su WhatsApp e la faccio girare.

Eloisa

Nessie said...

E' una buona idea, Eloisa.

Cangrande said...

Secondo me, il "nocciolo" è nell'ultima riga...

caposaldo said...

Si preparano per darci il Natale al freddo e buio? https://sadefenza.blogspot.com/2021/10/ministro-della-difesa-austriaco.html

Sul Trieste chiama...e' curioso che popoli che pensavano di essere furbi, che avevano largamente bullizzato gli italiani per 20 anni nella UE (accordo francia germnania e tutti gli altri accodati), ora contino proprio sugli italiani invitandoci a resistere. Sono partiti per primi da noi con il green pass, proprio perche' pensavano di infierire ancora su un popolo piegato, vinto...

caposaldo said...

Mi e' sembrato doveroso girare questo post di Cangrande-Nessie su G. Locati.
Su cdc questo articolo alcuni giorni fa, parla anche delle frizioni tra Davos e Wall street-fed
https://www.mittdolcino.com/2021/10/21/europa-non-ce-via-di-uscita-da-un-ascensore-che-precipita-verso-linferno/

edoardo said...

Buonasera.

Mi permetto qualche considerazione: il problema non è Draghi, nemmeno Prodi e nemmeno i favorevoli alla legge Zan. Il problema è quel (stimato) 50% di italiani che ben felici si sono fatti inoculare il vaccino. Draghi, Prodi e compagnia satanica appresso sono la faccia del problema, ma dietro vi è un corpo enorme che consente a questi di fare tutto ciò che vogliono. La nostra ignavia è anch'essa parte dle problema: la situazione attuale arriva da molto lontano, almeno da prima della seconda guerra mondiale, ed è filgia della perdita di Fede del popolo italiano (e mondiale). Se avessimo un briciolo di fede questi disgraziati non oserebbero fare nulla, non glielo permetteremmo. E invece sono qua a parlare di prolungare la graticola del cesso verde fino all'estate 2022. Lo vedo bene al lavoro: pochi (2 credo, su 500) stanno facendo assenza ad oltranza, io me lo posso permettere un giorno a settimana. Gli altri tutti felici di mostrare il loro guinzaglio tutti i giorni. Inutile girarci attorno: da quetsa situazione se ne esce solo in tre modi più uno: "Il primo, un evento esterno, come una guerra, che le cancella. Il secondo, vengono smantellate dal potere stesso perché il Controllo minaccia pure loro. E’ il caso di società molto corrotte. Oggi questi due eventi non sono possibili.E la terza opzione è che tutti quanti i cittadini smettano insieme di seguire le regole".(https://berlicche.wordpress.com/2021/10/28/controllo-totale/#comments). Il quarto modo è un intervento divino tramite qualche cataclisma, che riporti indietro la moderna torre di Babele (da un commento).

Nessie said...

Molti buoni commenti. Vi rispondo dopo cena, grazie.

Raguel said...

Se aspettiamo che i nostri concittadini inoculati si diano una svegliata stiamo freschi.Le uniche 2 speranze come è stato detto nel commento poco sopra,sono la guerra o l'intervento divino.Sto già sentendo parlare di 4arta dose anche in Italia,si dice a distanza di 6 mesi dalla terza e ovviamente sempre con questi "vaccini" che stando alla narrazione dovrebbero essere pensati contro il ceppo originale del virus;dimostrano di non servire ne contro l'originale ne contro le fantomatiche "varianti";però continuano imperterriti e la gente corre a farsi le terze dosi altrimenti il green pass scade e perdono i loro "privilegi" che dovrebbero essere diritti naturali.

Nessie said...

Cangrande, il finale è il succo di tutto. Ma ci sono altri passaggi interessanti come "Volevate gli zotici e gli ignoranti e vi siete ritrovati professori universitari, avvocati magistrati, filosofi, psicologi.". Aggiungerei anche prelati coraggiosi come mons. Viganò.

Nessie said...

Caposaldo, sì è così, contavano su di noi per farci accettare il grinnkazz, ma la ribellione è nata proprio da quello. E fanno bene a disgiungerlo dal vaccino, perché come ho spiegato varie volte il grinkazz è l'inizio di quella piattaforma digitale con la quale vogliono renderci schiavi e controllati anche nei minimi gesti della vita quotidiana.

Grazie per il rilancio dalla Locati, ma il pezzo non è né mio né di Cangrande, ma di un anonimo che lo ha lanciato a catena su WhatsApp.

Nessie said...

Edoardo, le regole sono destinate ad allentarsi e i divieti, violati. Specie quando sono troppi. Tenteranno di disunirci tra italiani non vaccinati contro quelli vaccinati e viceversa, istigando guerricciole civili. Ma non credo che l'operazione riuscirà. La dott. Antonietta Gatti ha parlato di ben 8 richiami.
Non credo che ci saranno pecore così volonterose da accettarli tutti e otto.

Nessie said...

Raquel, bisogna imparare a diffidare di TUTTE le informazioni che ci propagano da mattina a sera. Questi sono serpenti a sonagli che mentono sapendo di mentire. Non sono così in pochi i non vaccinati. Tant'è vero che loro sono incazzatissimi, perché pensavano di prenderci molto più facilmente per i fondelli. Si inventano le terze e le quarte dosi, perché non sono riusciti nemmeno a completare le prime. Questa è la verità. Inoltre ti ricordo che anche la cosiddetta informazione è una GUERRA. E che loro la vincono in pieno se noi ci crediamo.

Nemmeno Goebbels fracassava tanto gli zebedei h. 24 come fanno questi bastardi con CoTVid a canali unificati! Dobbiamo imparare a ignorarli e a fare come i marinai di ULISSE: remare con la cera alle orecchie. Ma andare...

Cangrande said...

I giornali/tv bisogna evitarli. Anche per chi "ha capito".

I media sono calibrati anche su di "noi".

Oltre a menzogne evidentissime per il popolaccio, trasmettono messaggi di disfattismo e della serie "non c'è niente da fare".
Questo è per "noi".

Chi dà gli ordini ai media (la centrale è unica ed è a Londra) si avvale di uno stuolo di psichiatri e psicologi comportamentali.

Subliminalmente, ascoltare/leggere i media, agisce su di noi anche se crediamo di esserne immuni.

Evitarli come la peste.

Aldo said...

Huxley commenta nel 1958 il suo libro del 1932. Niente di nuovo, ma mi sembra in tema con quel che ci stanno sbattendo sulla capoccia.

A latere, mi si permetta di esprimere il massimo schifo per il modo in cui è stato completamente ignorato il "comunicato" dei portuali triestini di (credo) domenica scorsa. Avrebbero dovuto rispondere martedì, hanno rimandato a giovedì, non c'è stata risposta alcuna. Sulla questione, nessun TG "ufficiale" ha speso, in cinque giorni, una parola che sia una. È un insulto inqualificabile, direi. Una provocazione.

Nessie said...

Aldo, di questi profeti-piromani io diffido sempre. Anche di quello che porta il tuo nome. Quel genere di letteratura di anticipazione distopica che tanto piace, è il frutto di appartenenza a società segrete che già tramavano in tempi non sospetti quel che si sta avverando oggi. In particolare Orwell, Huxley e Wells. Informati meglio su chi sono i loro supervisori. E quali esperienze professionali fece la famiglia Huxley.

http://antimassoneria.altervista.org/la-vittoria-finale-di-cristo/

"Sotto le ben più efficienti dittature di domani ci sarà probabilmente meno violenza che sotto Hitler e Stalin. I soggetti di quelle dittature saranno irreggimentati, senza dolore, da squadre di addestratissimi ingegneri sociali."

Non sono scrittori geniali che scatenano la loro fantasia romanzesca, ma burattini di logge che già tre o quattro generazioni prima complottavano (sì uso questo termine considerato sgradevole) per lo sterminio psico-fisico del pianeta.

Medio Evo? Il signor Huxley deve avere una modesta cultura umanistica se parla di MO come di una regressione. La regressione è oggi con quello che chiamano "progresso" e "quarta rivoluzione industriale".

Nessie said...

Cangrande, aggiungici anche che nei consigli direttivi dei giornaloni italiani ci sono molti istituti di credito e finanziarie. Solo il Corsera-Rizzoli di Via Solferino, ne ha una dozzina. Lo stesso palazzo storico di Via Solferino è in mano alle finanziarie. Lo so di per certo. Perciò non possono che veicolare quello stesso pensiero unico.

Nessie said...

Osservate queste dichiarazioni di Carlo Freccero ex direttore di Rai 2 nella trasmissione di La 7 Piazza Pulita e le reazioni che scatena quando dice che il Green Pass è di emanazione del Ministero delle Finanze e non della Salute :

https://www.la7.it/piazzapulita/video/carlo-freccero-green-pass-associato-al-nazismo-e-ai-campi-di-concentramento-condivido-totalmente-28-10-2021-405340

Formigli gli si avventa come una jena, la Merlino lo interrompe per canzonarlo.. Nessuno di loro si è chiesto il vero motivo per cui la carta verde è di diretta emanazione del Ministero delle Finanze. Giornalisti che nemmeno sanno fare il mestiere di informarsi per davvero sulle cose. Inoltre Freccero conosce e ha letto il libro di Klaus Schwab "The Great Reset" che in Italia non è stato nemmeno tradotto. Chiediamoci il perché...Ovviamente per Formigli e Merlino si tratta di un romanzetto di fantascienza reperibile in edicola del quale non vale nemmeno la pena di informarsi. Come recitava lo slogan? Fidatevi dei professionisti dell'informazione

Luigi said...

"Quel genere di letteratura di anticipazione distopica che tanto piace, è il frutto di appartenenza a società segrete che già tramavano in tempi non sospetti quel che si sta avverando oggi"

Ottima osservazione.
Infatti i loro scritti non sono romanzi, ma manifesti politici.

Quanto ai professionisti del lavaggio mentale e caratteriale (i cosiddetti "giornalisti"), giova ricordare quanto detto da un Tvonchetti Pvoveva nel 2005 a un gruppo di studenti:

"La controinformazione non esiste, é un invenzione, uno strumento che serve durante i regimi e in italia il regime non c'è. Noi dobbiamo formarvi come nuova classe dirigente e dovete affidarvi a ciò che vi viene detto dai quotidiani in classe, il resto non esiste"

C'è bisogno di aggiungere altro?

Unknown said...

Non solo, parlano di Trieste come nuovo focolaio di contagio a causa delle proteste e di prolungamento del nazi pass. Questa è statala risposta.

eudora

Nessie said...

Ciao Eudora, sei ancora in pista? Risposta prevedibile: tutti i triestini sono degli untori, secondo questi scellerati.

Nessie said...

No, Luigi. Secondo costoro occorre fidarsi SOLO dei "professionisti dell'informazione". Cioè dei loro pretoriani.

Raguel said...

Ma in realtà non sono definibili neanche come complottisti, perché chi è attento sà che ci dicono quello che hanno intenzione di fare con largo anticipo.Sono propio la stragrande maggioranza delle persone che principalmente per menefreghismo preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia e fare finta di non vedere propio come sta succedendo ora con la finta pandemia.Basta entrare in un qualsiasi bar per rendersi conto che sono molto pochi che credono davvero a questa farsa,gli altri si conformano per evitare rotture di coglioni,alcuni sono inebriati dal potere concesso di controllare chi ha o non ha il green pass.Di una cosa sono sicuro,quando riusciremo ad abbattere questo schifo di dittatura,tutti quelli che ora sono indifferenti e ci trattano con disprezzo o aria di superiorità,diranno che loro erano sempre stati contro il green pass; perciò ricordiamoci le loro facce e a tempo debito sputtaniamoli a dovere.

Nessie said...

Esatto Raguel. Un po' come i famigerati partigggiani e antifascisti del dopo il 25 aprile. Fino a qualche giorno prima della caduta del Regime, chi alzava il braccio a favore del regime, è diventato di colpo partigiano. Tra gli esempi più eclatanti e famosi ? Dario FO, ex repubblichino. La stessa cosa avvenne dopo la Caduta del Muro. Una spia della Stasi (la Merkel) si è ritrovata cancelliera alla guida della CDU, come anticomunista.
Quando questo regime cadrà (prima possibile spero), ci sarà chi è pronto a risvoltare la casacca e i cronisti violini di questo regime, scuoteranno la testa dicendo: "Jamais couché avec". Prepariamoci allo sputtanamento.

caposaldo said...

Nessie mi aveva colpito il tuo brillante commento su Draghi, gli occhi con le pupille verticali-come le vipere- e le labbra da un orecchio all'altro come the joker.
Incredibile, ma Blondet ha appena postato una sua foto, tale e quale!!

Nessie said...

Ah! ah! Si, l'ho vista anch'io. Assomiglia alla vipera del Gabon, che è la più grossa vipera al mondo. Se vai su Google a vederla ha proprio l'occhio di Draghi. Impressionante!!!

Nessie said...

@ TUTTI . Per favore, guardate cosa sta succedendo in Lituania, paese ora nella UE. Un esperimento di ingegneria sociale ancora più restrittivo e autoritario che da noi. Da loro si chiama Covid Pass, ma è a stessa infamia del Pass che c'è da noi. Cedere al loro autoritarismo significa solo ottenere ancora più malvagità e violenza: teniamolo a mente!

https://www.byoblu.com/2021/10/27/in-lituania-lapartheid-sanitario-e-servito-e-presto-ci-seguirete-tutti/

Alessandra said...

Situazione da brividi in Lituania. Eppure da quelle parti il ricordo della dittatura dovrebbe essere ancora abbastanza fresco. I politicanti lituani hanno persino la sfacciataggine di usare i Comandamenti per dare dell'assassino a chi non vuole farsi iniettare il siero. Proprio loro.
Possibile che dopo agosto il popolo lituano abbia smesso di protestare o sono i media che non ne danno più notizia?

Intanto a Trieste il prefetto Valenti e il sindaco Dipiazza decidono che il diritto alla libera manifestazione è intollerabile e va compresso: Piazza Unità d'Italia interdetta fino al 31 dicembre.
Il suddetto sindaco vuole anche imporre le museruole all'aperto e sanzioni per i non vaccinati, bollati come "disertori".
No, questi non sono umani.
Ma se prendi un mucchietto di sabbia e lo stringi in un pugno, più stringi e più i granelli scivoleranno via ...

https://voxnews.info/2021/11/01/trieste-chiusa-sara-vietato-manifestare-contro-il-governo-e-dittatura/

Nessie said...

Ho visto che su vox, qualcuno riportato le parole del grande Jefferson. Le ricopio qui e valgono a futura memoria:

“L’albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale”.

Se gli italiani di fronte a questa ferocia tirannica non si muoveranno, avranno la Lituania e la Cina quale unica prospettiva. Io la mia parte l'ho fatta. Alla mia non più verde età mi sono fatta cortei lunghissimi a Milano, Belluno, Varese, Busto Arsizio. I triestini devono insorgere e fregarsene dei divieti. E' evidente che il "contagio" è un infame pretesto per bloccare tutto. Non c'è forse contagio sui mezzi pubblici dei quali non potenziano le corse? O sulle metropolitane?

Alessandra said...

Aggiungo: buona ricorrenza di Ognissanti.
Prego affinché ci proteggano e guidino contro questa manica di farabutti esaltati, giusto per limitarmi ai primi due termini che mi sono venuti in mente ...

Nessie said...

Due parole sulla Lituania. Per quanto possa essere fresco il ricordo dell'URSS occorre ricordare che quella era una dittatura priva di tecnologia. E il valore aggiunto di questa nuova porcata del XXIesimo secolo lo fa la Matrix in agguato dei passaporti sanitari elettronici, il 5 e 6G, gli algoritmi che viaggiano alla velocità della luce e la "nuova fregatura" dell'UE che altro non è che una Unione repubbliche socialiste europee supine e prone alle banche e alla finanza.

Nessie said...

PS: Buon Ognissanti a te Ale, e a tutti voi. "Prego affinché ci proteggano e guidino contro questa manica di farabutti esaltati, giusto per limitarmi ai primi due termini che mi sono venuti in mente ..".
L'unica cosa che al momento mi conforta è sapere con certezza che il mondo è uno specchio attento che restituisce sempre il male inflitto. E con gli interessi.

Ora passo a un nuovo topic.