Nessie New Logo

15 October 2021

Mezzi e fini: il green pass è il fine, il vaccino è il mezzo


Oggi 15 ottobre nel giorno di Santa Teresa d'Avila (la santa della statua del Bernini) è stata aperta la porta dell'Inferno alle scuderie del Quirinale.  Perfetto tempismo! Ma noi in quell'inferno che ci stanno preparando con ogni mezzo (truce o persuasivo che sia) non ci entreremo. Semmai ci entrerà  e si brucerà chi ha escogitato  e sostiene questa continua diavoleria dell'epidemia quale politica, tanto per legittimare il persistente e per essi fruttifero, "stato d'eccezione". Oggi gli Italiani si sono svegliati molto presto per presidiare con orgoglio  il proprio posto di lavoro. Trieste, Genova, Ancona, La Spezia,  Livorno, Verona, Udine Monfalcone, Napoli, Taranto e tante, tante altre città. Anche quelle che un tempo erano le roccaforti "rosse" e che oggi disobbediscono ai sindacati collaborazionisti.  C'è sete e fame di dignità. E non sono mancati i gesti solidali. Oggi i lavoratori, traditi dalla Trimurti sindacale, non hanno parlato di aumenti, di migliorie, di buone condizioni di lavoro (che sarebbe pure legittimo) ma di green pass e di come è da rispedire decisamente al mittente. C'era forse scritto nell'art. 1 della Costituzione che il posto di lavoro si ottiene col green pass?  Ovvero per il tramite di quella vaccinazione che è la conditio sine qua non per ottenerlo? No davvero! C'era scritto  forse nello Statuto dei lavoratori che i vaccinati hanno più diritti dei non vaccinati? Che i cittadini (lavoratori, occupati, disoccupati, pensionati, studenti) si suddividono in chi ha il diritto di vivere, muoversi, viaggiare e a frequentare luoghi pubblici, e chi invece deve stare a casa, o tuttalpiù girellare ai giardinetti  perché non ha più accesso da nessuna parte?  

Lo ricordo per l'ennesima volta. Siamo gli unici  cittadini in tutta questa Ue che avrebbe dovuto garantire la libera circolazione (vedi Trattato di Schengen), ad essere inchiavardati con il pass sanitario dell'apartheid, e  di converso, gli unici i cui ministri (Lamorgese in primis) permettono  sbarchi incessanti sulle sponde della Sicilia, di stranieri che in Italia possono fare quello che vogliono, mentre vengono respinti dai tutti gli altri  paesi comunitari. L'Italia non è  più da tempo un paese per Italiani. 



Il green pass è il ricatto più infame che potessero inventarsi e pare sia stato architettato addirittura nel 2018 presso la Ue. Nasce prima l'uovo o la gallina? Nasce prima il green pass o la vaccinazione? Nessun dubbio: il primo. Perciò, bene ha fatto  il prof. Giorgio Agamben nel suo intervento al Senato, a  sottolineare che il certificato verde non è un "mezzo" ma il fine stesso, in quanto erogherà diritti solo agli "schedati"(come la propiska sovietica) trasformandoci in "utenti virtuali". Verrà usato per i fini più disparati (fisco, multe, transazioni) come in Cina e faciliterà l'uso e la circolazione di quella moneta elettronica prossima in arrivo. Ne dà piena conferma in modo assai dettagliato e  con dovizia di particolari tecnici Claudio Antonelli nell'ottimo articolo comparso il 12 ottobre su La Verità, articolo davvero imperdibile in cui si dà conto delle multifunzioni del pass sanitario. Leggere qui, per favore: 

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/

«La creazione di questa grande piattaforma di sorveglianza del cittadino – addirittura di capillarità più profonda di quella cinese – è il vero grande compito che i padroni del vapore si sono dati in questi anni» scrivevamo. «Con l’euro digitale, come con il green pass, voi dipendete dall’Istituzione: persino per le attività più basilari, perfino per i diritti «prepolitici»: mangiare, bere, muoversi…».

 Queste che sono sparse per l'Italia sono nient'altro che umanissime manifestazioni  di ribellione a quell'universo disumano, malvagio e punitivo che ci  stanno confezionando, del quale l'Italia è il laboratorio. 
Purtroppo se stiamo a cuccia supini e proni ai loro diktat, facciamo il loro gioco; se ci ribelliamo e facciamo gli scioperi, invece pure, dato che il blocco merci e delle derrate  alimentari  dei portuali triestini, genovesi e di altre città marittime, e del trasporto su gomma, può creare quegli effetti desiderati dalla stessa élite che da tempo si prefigge di realizzare, e che sono stati ben descritti in questo vecchio articolo di Database   , pezzo che ho più volte linkato.  Perciò, tertium non datur.


Portuali a Trieste 

Che fare? Penso a che cosa farei io,  se mi impedissero di lavorare, obbligandomi a tamponarmi e quindi ad essere torturata ogni due per tre. Esattamente quel che stanno facendo  i cittadini per tutte le città d'Italia. Faccio il gioco del nemico? Be', occorre ricordare che "il gioco del nemico" lo facevamo anche quando stavamo infilati  in casa "come sorci" con malapena 200 mt a disposizione  per camminare e con  il solo tragitto in auto per il supermercato, quale  unico svago quotidiano. Sempre con la paura di venire fermati dalla polizia appostata a dare megamulte per ogni angolo di strada.  Perciò, o  la va o la spacca. Quindi, risorgi o Italia e insorgete Italiani! 

Oggi ricorre anche la Beata Vergine del Rosario e perciò, per gli osservanti è giornata di preghiera comune che si è svolta in tutta Italia. Con l'aiuto del buon Dio che fermerà le mani assassine di questi tiranni sanguinari (130.000 morti) che ci opprimono, degli ottusi secondini senza cervello e senza cuore, di una classe politica tremebonda, inetta, incapace e collaborazionista che asseconda  il governo Draghi il peggior governo di tutta la storia del nostro Paese, ce la possiamo e dobbiamo fare.


Santa Teresa d'Avila

e Beata Vergine del Rosario

91 comments:

Vanda S. said...

Oggi , 15 ottobre, è il giorno fatidico per il tesserino verde.
Non so che ne pensate voi, ma l’articolo che vi segnalo a me ha fatto accapponare la pelle!
https://mepiu.it/le-casuali-relazioni-tra-potere-ed-occultismo-cosa-ce-dietro/
Che ribrezzo!

Nessie said...

Ho letto, o meglio, riletto questo pezzo da te linkato, che mi avevano già inviato per il tramite di WhatsApp. Certamente le élite hanno dei legami con l'esoterismo. E l'episodio del S. Gottardo lo fa pensare. Del resto se leggi il post che ho appena fatto, apro con Santa Teresa d'Avila per smorzare un po' l'altra coincidenza sulfurea : la porta dell'inferno di Rodin (che pare fosse amico del satanista Aleister Crawley). E non è un caso che questa mattina Blondet abbia messo questo post dell'invito del dott. Di Bella a pregare:

https://www.maurizioblondet.it/reghiera-dott-di-bella-venerdi-15-recita-del-rosario-contro-il-nuovo-ordine-mondiale/

Raguel said...

Oggi ero a Cagliari e devo dire che c'è stata una bella partecipazione(secondo me almeno 6000 persone durante il corteo);la cosa che mi ha impressionato molto è stata la netta contrapposizione tra tutte le persone presenti al corteo che erano senza mascherina e le persone alle finestre delle loro case o uffici che si affacciavano per guardarci tutti mascherati(addirittura qualcuno quando passavamo chiudeva la finestra spaventato,sia mai che il covid entri dalla finestra),i poliziotti ugualmente tutti mascherati;perciò si è venuta a creare questa situazione in cui da una parte c'erano migliaia di persone tutte appiccicate e senza mascherina(che secondo la narrazione dovrebbero morire prossimamente di covid)e dall'altra dei simulacri che ricordano uomini,dall'aria inespressiva, completamente mascherati che ci osservavano e chissà cosa pensavano.Oggi la farsa di tutta la narrazione che raccontano da mesi era così evidente che spero sia risultata abbagliante anche per queste persone.Domani siamo di nuovo in piazza a Cagliari,oramai è il momento del tutto per tutto e quindi bisogna andare nel capoluogo di regione tutti i giorni,purtroppo le piccole proteste nelle città di provincia non hanno sortito effetto,l'unica cosa che rimane da fare e continuare a resistere e sperare che altri si uniscano.

Nessie said...

Hai ragione Raguel, ma i presidi nelle piccole città, se non altro, sono riusciti a far uscire la gente dalle case in cui ci aveva cacciato Conte e a dare un calcio alla tv, riappropriandoci delle piazze. E' evidente che nei capoluoghi c'è più gente e più animazione. Leggi, se non l'hai ancora fatto, l'articolo di Claudio Antonelli che ho linkato per voi nel post. Ti dà un'anticipazione delle funzioni relative alla "propiska" elettronica. Roba che in confronto a quel che ci preparano, perfino i cinesi sono dei dilettanti.

Domani a Milano ci sarà una manifestazione assai imponente.

Cangrande said...

Torno ora dal Rosario fuori dalla piazza del Duomo della mia città. Molta gente...
Poi, alla fine, sono entrato in Duomo e c'era una messa celebrata dal vescovo che sparava le solite puttanate buoniste. Da sottolineare l'altare addobbato coi colori arcobaleno... Che schifo.
Ormai la "chiesa ufficiale" è dalla parte del Nemico.

Per chi ha voglia, consiglio assolutamente questo video di un giovane molto bravo, che riassume in modo competente e veritiero ciò che sta accadendo veramente:

https://m.youtube.com/watch?v=swGxPvgYwxY

Nessie said...

Bravo Cangrande, in quanti eravate in preghiera? Io mentre scrivo ho messo una candelinabianca che arderà fino alla sua consunzione. Rodin, come ho appena scritto a Vanda era amico Aleister Crawley il satanista che appare anche nella copertina del disco dei Beatles "Sergent Pepper", e si occupava di magia nera. Inoltre va ricordato che il Quirinale, prima di essere il palazzo presidenziale, era il palazzo dei papi. Perciò, tout se tient.

Cangrande said...

@ Nessie - 11.03

Poco più di un centinaio. Ma si tenga conto che non era assolutamente pubblicizzato e che per molti, essendo in zona ZTL, era difficilmente accessibile per chi da fuori città.

Sì. Il Quirinale ha senso perché palazzo dei papi.
Dopo la prima dissacrazione che è stata l'occupazione degli infingardi, felloni e massoni Savoia nel 1870.

Che come dei paguri bernardo, hanno occupato regge e palazzi di regnanti legittimi in tutta Italia. Parma, Piacenza, Monza, Reggio, Modena, Napoli, Firenze, Palermo.

Come gli zingari che si impossessano delle case altrui, cacciando i legittimi proprietari.

Uguali.

Parassiti e genìa massonica e sterminatrice degli italiani.

Nessie said...

I paguri bernardi, più volgarmente chiamati Bernardo l'Eremita, sono degli innocui animaletti che si nascondono dentro le conchiglie per non venire divorati da altri predatori, in confronto a questi qui. Comunque ci siamo capiti :-)

edoardo said...

Per la mia esperienza, chi doveva capire ha capito, mentre gli altri staranno lì a pascolare felici del fazzoletto di libertà che il potere elargirà loro in cambio della posizione a 90 gradi. Ormai è chiaro che il certificato verde sia il fine (intermedio, poi arriverà il chip) di tutta la situazione, per un controllo completo e totale delle persone, senza per questo che chi ha architettato il tutto disdegni il male attuale e futuro che accompagna il siero salvifico.
Lavoro con persone molto intelligenti, professionisti estremamente preparati e probabilmente tra i migliori in Europa nel loro campo. Tuttavia, per quello che posso vedere io dall'esterno - il foro interno non lo conosco - sono del tutto ignari delle conseguenze del certificato verde. Sembra che proprio non ci arrivino, credono che il governo agisca a fin di bene e quindi ne approvano in pieno l'operato. Eppure a me sembra così evidente la follia di queste imposizioni.

Nessie said...

Edoardo, sono reduce dalla grande manifestazione anti-pass di Milano. Ovviamente c'è la guerra delle cifre e i 20 o 30mila devono per forza essere 10 mila. Ma vabbé, fa parte del solito sporco gioco. Quel che mi ha colpito passato dagli edifici lussuosi di piazza Duomo (si era in corso Vittorio Emanuele) qualcuno si è affacciato dalla finestra degli uffici e ha mostrato con orgoglio la grafica del green pass, manco fosse una grande conquista. Ovviamente dal basso si è scatenata una pioggia di corna e gesti dell'ombrello. Ma quel qualcuno se l'è cercata.

Raguel said...

Io ieri sera ero di nuovo a Cagliari, però personalmente ritengo che eravamo troppo pochi;durante il corteo siamo passati nelle vie con più movimento durante il sabato sera e la gente ci guardava ma non gliene fregava niente della protesta(probabilmente ci consideravano una chiassosa rottura di coglioni che disturbava).Qualche ragazzino coglione che mostrava fiero il telefono col green pass mentre faceva l'aperitivo purtroppo l'abbiamo beccato anche noi.Di Trieste sai qualcosa Nessie?Su telegram arrivano ogni 5 minuti notizie discordanti.

Nessie said...

Allora se sei iscritto a Telegram, ne sai di certo più tu di me. Ieri sera su WhatsApp mi hanno mandato notizie di festicciole, raduni, gente che portava loro da mangiare e gli immancabili Paragone e Montesano che davano loro manforte. Quel che non mi piace è che fanno passare tutti i crumiri a lavorare.
E a breve, forse mi sbaglierò, ma finiranno con l'accettare la menata dei tamponi gratuiti.

Aldo said...

Quando la gente normale si confronta con gli scafatissimi psicopatici che costituiscono le dirigenze finisce SEMPRE per farsi raggirare. O comprare.

Letta diversamente: la condizione è stata dichiarata (far piazza pulita di lasciapassare ed altre bastardate connesse alla lurida vicenda che stiamo vivendo da ALMENO due anni), non c’è niente da discutere. Ogni discussione non può essere che al ribasso, e non c’è niente da ribassare.

Nessie said...

eri mi trovavo a Milano e ho pure visto che c'era Blondet, come da lui stesso dichiarato qui:

https://www.maurizioblondet.it/se-davvero-esistesse-la-pandemia/

Quando una manifestazione imponente (c'ero anch'io) la si liquida dai me(r)dia come i soliti 4 gatti dando invece visibilità a una CGIL che ha commesso l'infrazione di rompere il consueto silenzio elettorale del ballottaggio e viene messa in primo piano da tutti i TG e stampaglia varia, che ti vuoi aspettare? I padroni del Logos sono loro e hanno
mezzi potentissimi di propaganda. E la loro propaganda è anche quella di creare ostracismo, divisioni e guerre intestine.

Se non altro, se fosse vera la menata che dalla CGIL erano in 100.000, la gente comune si dovrebbe chiedere quel che si è chiesto Blondet. E la pandemia? E i contagi? e le sale di rianimazione strapiene? Tutta fuffa e pandetruffa. Se proprio ci devono ammazzare perché siamo in troppi, allora perché si chiede Blondet, non tornate ad usare il metodo adottato quando comandavate in URSS, ovvero col il colpo di pistola alla nuca? "Tornate all'antico compagni". Già, c'est plus facile

Aldo said...

Sento cose che non riesco a comprendere con chiarezza, quindi chiedo a chi è più "acuto" di me: a Trieste è stato proposto (in queste ultime ore) di interrompere l'azione di resistenza in attesa dei pronunciamenti romani? Se fosse così, sarebbe un pessimo segnale, perché andrebbe a ledere la sensazione di adesione solidale alla protesta, seminando dubbi su dubbi, sospetti su sospetti. Non credo d'essere l'unico ormai oltre il confine della paranoia, l'onda in corso potrebbe frangersi prima d'aver raggiunto la costa, e a quel punto sarebbe stato tutto inutile.

Nessie said...

Se l'è chiesto anche Raguel (commento h.8, 20 am). E pure la sottoscritta (commento h. 9, 44. Non essendo iscritta a nessun social, non ti saprei dire. Se non rinviare Ugo al solito voxnews, dove invece sostiene tesi contrarie :-)

Anonymous said...

No, a Trieste non si è mollato, anche se i comunicati potevano far credere questo. Che ci sia da affinare la comunicazione, è fuori discussione, però sembra che i propositi della partenza ci siano ancora tutti, logicamente calibrati sugli sviluppi della situazione. Non dimentichiamo che ci sono persone che si stanno esponendo tantissimo, e sappiamo quanto siano bravi i nostri "regnanti" a criminalizzare e punire uno, per educarne cento. A questo punto, è necessario un coordinamento tra le varie piazze e comitati promotori delle proteste, per fare un fronte comune di peso notevole e su tutto il territorio nazionale, in modo da far percepire al "potere" che, se il giorno 30, all'incontro programmato, non sortiranno gli effetti attesi, ci sarà il blocco del Paese ad oltranza. Chi vuole andare al lavoro ci va, altrimenti chi li blocca incorrerebbe in reati penali (e non aspettano altro), sta a noi essere in tanti ad astenerci, bloccando di fatto le attività. Quanto ci vorrà ? un giorno, una settimana, un mese, di più ? quando si decide per una linea così dura, bisogna programmare una ben studiata logistica di supporto, altrimenti si viene presi per fame. Sper che venga fatto.
https://t.me/nessunacorrelazioneoff/3492?comment=18624
Giuliano

Nessie said...

Fame e non solo. Questi poveracci rischiano di essere vasi di coccio fra due vasi di ferro come il governo e i Sindacati traditori. Senza contare che la gente comune non avrebbe mai la resistenza di sopportare disagi come quelli che si sono evidenziati in GB con gli scaffali vuoti. Grazie Giuliano.

Nessie said...

Qui su vox, dicono che si tratta di bufale contro i portuali. Mettiamoci pure che nelle situazioni di conflitto anche quella dell'informazione è una GUERRA:

https://voxnews.info/2021/10/17/trieste-e-genova-porti-bloccati-la-rivolta-non-si-ferma-e-dilaga-ovunque-video/#comments

Aldo said...

Ho visto il filmato segnalato da Giuliano. Ci porta l'immagine di una persona sfinita. Ho provato compassione, nel senso letterale, positivo e costruttivo del termine. Non è lecito che alcuno riduca una persona in quello stato, e so bene che in molti stanno anche peggio. Mi tornano alla mente come un martello le parole stronze del Brunetta, ministro della "repubblica democratica" - il male è inflitto con piena intenzione, con calcolo, non dimentichiamolo perché è una chiave importante per (cercare di) comprendere gli eventi.

Nessie said...

Certo Aldo, e gli omuncoli come Brunetta te lo dicono pure a chiare lettere. Sofferenza fisica, sofferenza psichica e sofferenza economico-monetaria. Tutto verrà contabilizzato, tempo al tempo e ciò che è fatto è reso. Poco ma sicuro.

Ma ce lo dice a chiare lettere pure Draghi con quel suo laconico: senza il vaccino morirete! E perché no, anche COL vaccino? Lo vediamo bene che ci vogliono fare crepare!
Ci vogliono fare crepare senza lavoro.
Senza cure ospedaliere, senza cure domiciliari, senza la sanità che con la scusa della Pandefuffa hanno smantellato, senza quei farmaci che quando sono efficaci, ritirano dal commercio. Ci vogliono far crepare con la quarta dose, con la vaccinazione estesa ai bambini e con mille altri soprusi che questo blog nel suo piccolo, ha sempre contabilizzato e stigmatizzato. Non posso fare di più.

Nessie said...

PS: qui a proposito di sofferenze, come volevasi dimostrare:

https://www.imolaoggi.it/2021/10/17/parenti-morti-dopo-il-vaccino-correlazione/

Errata corrige: nell'ultima riga ho scritto "quarta dose". Alla quarta non ci siamo ancora arrivati, ma alla terza sì.

Raguel said...

Comunque sti cazzo di gruppi telegram e whatsapp ci hanno reso innocui,propio ieri parlando un po' fra i presenti abbiamo constatato che sul gruppo di telegram siamo più di 300 della nostra città e tutti pubblicano video su video(tanto che guardarli tutti sarebbe impossibile perché finiresti per stare sempre col cellulare in mano),ma quando c'è da andare in piazza soprattutto in questi giorni siamo a malapena una 15ina sempre gli stessi e gli altri puntualmente non si presentano(non è un problema di macchine perché chi le ha mette a disposizione posti per tutti,anche io che non ho la macchina sono andato con persone che mi hanno dato un passaggio).Non so se anche da voi esiste lo stesso problema o è una cosa che accade solo da noi in Sardegna(forse è una nostra caratteristica quella di protestare poco).Il punto è che già siamo minoranza nel paese,se tra le nostre fila anche chi sembra super attivo sui social poi non si presenta in piazza allora non vedo molta speranza.Se non protestiamo adesso allora quando?Questo fatto sta scoraggiando molti di quelli che sono sempre presenti e ho paura che se non succede qualcosa di decisivo entro questa settimana la protesta si sgonfierà ancora di più;anche perché gli organizzatori che sono quelli che durante la settimana utilizzano il loro tempo e le loro energie(e anche soldi) per organizzare le manifestazioni e dirigere i gruppi telegram,quando vedono che sui social sono tutti sul piede di guerra e dicono facciamo questo questo e quello,e poi dopo tutti gli sforzi non partecipano attivamente alla manifestazione,giustamente si domandano ma chi cazzo me lo fa fare se poi la gente non partecipa?In più si è venuto anche a creare un'altro problema,che riguarda questi gruppi particolari di persone che scherzosamente un amico ha soprannominato gli energetici(per intenderci sono quelli che parlano di veganismo,yoga, buddhismo, spiritualità,prendersi per mano e fare cerchi magici da cui scaturisce l'energia che ci darà la forza per combattere il male,non sò se ho reso l'idea del genere di persone a cui faccio riferimento)che hanno una loro visione molto autoritaria su come dovrebbero svolgersi le manifestazioni,e vogliono parlare di argomenti di cui personalmente ho anche letto e mi piace leggere, ma non sono da portare in piazza in questo momento perché non hanno attinenza col green pass,e soprattutto rischiano invece che attirare di allontanare le persone che non vogliono essere collegate a questi personaggi.Tutto questo crea ulteriore divisione tra la gente.

Nessie said...

Scrivi molte cose condivisibili sul ruolo dei social e delle community virtuali. Appena potrò ci farò un post apposito, perché è un argomento che merita approfondimento. Essi creano una falsa percezione di contiguità e vicinanza, ma in realtà vi interagiscono persone lontane da noi e che per di più non conosciamo nemmeno. Tu che sei sardo, saprai bene che cos'è una "comunità" vera, perché la vostra isola è stata ( e per certi versi lo è ancora) una comunità agro-pastorale. In quelle comunità la gente si riconosceva, condivideva usi, costumi, tradizioni, riti, culto religioso, cibo, attività ecc. Mi dici che cavolo condividiamo con la gente con cui digitiamo nei social? Qualche like (mi piace) o non mi piace, ed è tutto.
Poi come dici, anch'io sono circondata da gente che mi manda chilometri di grafica digitata su WhatsApp e di BIP sonori di messaggi giornalieri, ma poi al momento pratico, si defilano. Bip che arrivano perfino nel cuore della notte e che mi costringono a spegnere il cell.
Ho imparato a essere "trucida" con amici che chiacchierano troppo. "Se non vieni allora significa che sei uno-una dei tanti quaquaraquà leoni da tastiera tutto chiacchiere e distintivo".

Qualche volta funziona...

caposaldo said...

L'eroico comportamento dei portuali non credo possa portare a vincere ora, impossibile. Ma contribuisce molto al risveglio collettivo ,come tutte le manifestazioni del resto. Ed anche l'ostinazione a non vaccinarsi e resistere facendosi il tampone 3 volte a settimana. Picchia e mena una parte di covidioti dovra' pur farsi qualche domanda del perche'. Ci sono miei amici che resistono, qualcuno ha mollato, per i soliti motivi di lavoro, praticita', necessita' di accompagnare i figli...ma non e' che sono passati al nemico. Tutti i nodi verranno al pettine, ed a proposito di cio' quando saro' piu' riposato mi devo leggere per bene quanto sta' pubblicando il blog di byo blu su Papa Ratzinger, che ha mandato segnali, solo non percepiti... ha un piano oltre alla mera passiva resistenza? Non e' che solo Satana lo deve avere.
ps 2 volte su 3 non mi e' riuscito di intercettare la manifestazione contro il green pass di dove abito,mi sento in colpa ma solo parzialmente. Credo funzioni molto meglio nelle grandi citta'. Poi , sto' piu' che bene, sono giovanile pero' l'eta' un po' fiacca per tutte le cose da fare o che vorrei fare e non ho tempo(non andate mai in pensione: lavoravo meno quando lavoravo)

Cangrande said...

Sui portuali:
Sicuramente in buona fede e bravissime persone.
Io non so, però, se Puzzer o altri responsabili abbiano figli.

Se ne hanno, basta un tipo che li avvicini, e gli dica: "A tuo figlio Matteo, che esce tutti i giorni alle 13.10 dalle scuole Carducci, gli vuoi bene, vero ? E anche a tua figlia Sofia, che va a danza tutti i giorni nel tal posto e a tali orari ?".

Agiscono esattamente così.

Sui social:
Si rischia la sovrainformazione.
Troppi canali Telegram. Alcuni in buona fede, ma troppo frammentati, anche per manie di protagonismo dei gestori.
Altri, evidenti emanazioni dei burattinai.

Qui manca solo un "catalizzatore", un uomo carismatico, senza paura di morire e ben finanziato (da chi...??? Boh. Anche la Russia è complice, oramai).

Il problema è che uno così lo ucciderebbero in breve tempo.

Perché "loro" uccidono.

Ne hanno uccisi a milioni negli ultimi 250 anni.
Per loro uno o mille, è assolutamente indifferente.

Per "loro" siamo solo formiche, zanzare.

Nessie said...

E allora? Non dobbiamo più fare niente perché ci sono loro? O "loro" come ripeti per ben tre volte? Non ti pare di sopravvalutarli troppo e conferirgli Onnipotenza? Avranno bene dei nemici anche all'interno delle loro consorterie... Ce li hanno perfino i mafiosi o i camorristi nei loro clan rivali.
Preghiamo, combattiamo e confidiamo nella vita che è più fantasiosa e creativa di questi burattinai. Si chiama eterogenesi dei fini. O dottrina del caos creativo.

Ieri a Milano c'era gente che in manifestazione portava gonfaloni di Madonne, cartelli con l'Arcangelo Michele e pure crocefissi. Neanche ai tempi della Democrazia Cristiana si è mai vista una roba simile.

Nessie said...

Certo che è così, Caposaldo. Alla fine gutta cavat lapidem. La cosa che ho notato ieri è che a tutte le persone con cui ho parlato lì presenti, non gli si doveva insegnare niente. Su qualsiasi tema erano fortemente sensibilizzati. E questo apre il cuore.

Anonymous said...

Sono d’accordo con Cangrande. Non possiamo vincere senza un "catalizzatore", un uomo carismatico. Sui capi popolo non si può contare: a Roma (Cola di Rienzo) e Napoli (Masaniello) non produssero niente di duraturo, oltre a venir travolti. Al potere malvagio occorre contrapporre qualcosa di solido, dal punto di vista militare e politico.
In attesa, sono con tutti quelli che manifestano per la libertà e la civiltà (contro la barbarie satanica)
Oreste

Cangrande said...

@ Nessie - 10.16.

È solo una "fotografia" della situazione per spiegare l'atteggiamento, comprensibile, dei portuali.

Venerdì, come scrissi ero al Duomo al Rosario. Molta gente.
Sabato, dopo la manifestazione, un corteo-serpentone di migliaia di persone. Madonne, leoni marciani, croci e un motto/incitazione di Giovanna D'Arco, che adoro: "A noi la battaglia, a Dio la Vittoria !".

Vogliono farci credere che siamo pochi, "loro" (sì ! "Loro" !).
Ma siamo moltissimi.

Bisogna sempre crederci ed ESSERCI FISICAMENTE.
"Loro" della gente sui social, se ne sbattono.
Sono dei codardi, alla fine e hanno paura fisica, essendo vigliacchi.

Tutti fuori !
Sempre. Ogni sabato. Non mollare MAI !!!

Nessie said...

"Loro", "Piano" "piano", "loro"....ti ripeti:-) A parte queste mia canzonature, io ogni sabato vado e ci sono. Quindi qui dentro non sei l'unico. Ma devi pure constatare che alla fin fine le presenze fatalmente diminuiranno e che non saranno più le stesse di quest'estate. In particolare, occorre che vadano trovate altre forme di lotta, di protesta e di resistenza. Ovviamente al di fuori dei moduli di scrittura dei social. Intanto, secondo me, dovrebbe poter andare avanti una società parallela e alternativa a quella che stiamo vivendo.
Scuole alternative a quelle che sappiamo, negozi alternativi al di fuori della grande distribuzione, ristoranti che accettano gente senza pass, rete di medici domiciliari non omertosi, farmacie che vendano quei farmaci che hanno fatto sparire e così via. Sennò, saremo sempre qui a sgranare le solite litanie.

Nessie said...

Oreste, quindi tu stesso ammetti che l'uomo non può essere solo al comando, se vuole costruire qualcosa di saldo. Sennò viene travolto, come da esempi storici citati.

Aldo said...

Non c'entra con le manifestazioni, ma vorrei far notare che in questi giorni ci sarà un'esplosione della quantità dei tamponamenti. A più tamponi dovrebbe corrispondere un incremento proporzionale dei rilevamenti di positività. Qualora quell'incremento non venisse ripoetato, una domanda da porre sarebbe: "con quanti cicli di amplificazione state ATTUALMENTE analizzando i campioni prelevati?".

Secondo me faranno di tutto affinché IN QUESTA FASE non venga riportato un aumento dei rilevamenti di positività, anche perché un positivo rilevato ufficialmente, dopo tot giorni ottiene lo status di guarito, con tutto quel che ne consegue nei termini della "campagna vaccinale".

P.S. - chi ha in mano il timone ci tiene talmente alla salute della gente che questa mattina di buon'ora, con cinque gradi o giù di lì, ha annaffiato con gli idranti la folla dei manifestanti. Poi straparlano di polmoniti, pronto soccorso intasati e reparti d'intensiva al collasso. Ah, come si preoccupano per "la gente" (che siamo noi)!

Raguel said...

Infatti noi siamo tantissimi e come ho detto l'abbiamo verificato personalmente.Nei canali è pieno di gente attiva ma poi in piazza siamo sempre gli stessi.Il problema è riuscire a far capire a queste persone che adesso è il momento di scendere in piazza e mollare i canali telegram e whatapp.Sono sicuro che se queste persone scendessero in piazza le cose andrebbero molto diversamente.Questi giorni sono decisivi e si capirà se la protesta è veramente una protesta che durerà fino alla cancellazione del green pass,oppure se si sgonfierà perché molti correranno a farsi il vaccino.Intanto stamattina i giornali stanno iniziando a strombazzare di picchi di contagi in Gran Bretagna,e evocare nuove chiusure.

Nessie said...

Frattanto questa mattina presto, hanno sgombrato i picchetti dei portuali triestini ai varchi. E con quel freddo cane che c'era, hanno pure usato gli idranti:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/18/green-pass-sgomberati-con-gli-idranti-manifestanti-al-porto-di-trieste_2a0871b1-580c-4e84-9fd6-d49d22cda992.html

Anonymous said...

Non ho mai sentito parlare di un vaccino che fa contrarre o diffondere il virus anche dopo la vaccinazione.
Prima di questo, non abbiamo mai sentito di premi , sconti, incentivi per fare un vaccino.
Non esistevano discriminazioni per chi non li avesse fatti.
Se non facevi un vaccino nessuno ha mai cercato di farti sentire una cattiva persona.
Non ho mai visto un vaccino che minacci il rapporto tra familiari, colleghi e amici.
Non ho mai visto usare un vaccino per minacciare il sostentamento, il lavoro, la scuola.
Non ho mai visto un vaccino che permettesse ad un bambino di 12 anni di sostituire il consenso dei suoi genitori.
Dopo tutti i vaccini che ho elencato sopra, non ho mai visto un vaccino come questo, che discrimina, divide e giudica una società come quella di oggi.
È un vaccino potente!
Fa tutte queste cose menzionate eppure non fa ciò per cui dicono sia stato progettato.

https://www.maurizioblondet.it/alcuni-malori-della-settimana/

Rosaspina

Nessie said...

Aldo, circa il tuo PS approvo appieno quanto dici. Infatti quasi in simultanea l'ho fatto notare anch'io nel commento delle 9,33. Più polmoniti, più eventuali morti. E quando dico che ci vogliono morti, non è una forzatura.
Questi riescono sempre a sorprenderci: si aspettavano la forza pubblica coi manganelli ed erano pronti a farsi prelevare con la resistenza passiva, ma questi usano gli idranti con l'acqua.

Nessie said...

Raguel: ."Intanto stamattina i giornali stanno iniziando a strombazzare di picchi di contagi in Gran Bretagna,e evocare nuove chiusure".

E' sempre il solito giochetto della spada di Damocle: bbbuoni sennò vi rinchiudiamo in casa.

Nessie said...

@ Rosaspina. Grandioso quest'ultimo post di Blondet sui malori avversi! da incorniciare! Come ho scritto, l'ho incontrato a Milano sabato scorso. Smagrito, piccolo, indebolito dalla malattia che quasi non si reggeva in piedi, eppure con grande tempra era in corteo. Lunga vita a lui!

Andrea said...

Nessie, su Repubblica c'è un live da Trieste. Cannoni d'acqua, lacrimogeni, uno schifo...le tre armi del disordine unite. Solidarietà piena ai manifestanti...anche se ormai sono stati dispersi. Andrea. C.

Nessie said...

Grazie Andrea, sto seguendo la diretta su Byoblu. Sì, vergognoso e scellerato. Ma a parziale consolazione, può essere l'inizio della fine di Draghi, del Draghistan e di tutti quelli che lo sostengono.

Nessie said...

In ogni caso, è la prima volta nella Storia della repubblica italiana che i sindacati manifestano contro quei lavoratori che dovrebbero rappresentare. Prima, benché collaborazionisti, almeno dissimulavano; ora hanno gettato completamente la maschera.

Aldo said...

Eppure quei "sindacati" hanno ancora un seguito! E pure Salvini e Meloni si permettono di mettere bocca, emettendo suoni che secondo loro dovrebbero essere parole dotate di senso compiuto. Che coraggio! (pronunciato con espressione disgustata)

P.S. di prima mattina non erano ancora arrivati ai lacrimogeni - su una folla dove sono presenti bambini e anziani, e magari pure qualche cardiopatico o sofferente d'asma, possono essere LETALI. Pure tra i più giovani potrebbe esserci qualche inconsapevole allergico agli agenti urticanti. Anche in questo caso, secondo i nostri mandriani, evidentemente i benefici superano i rischi.

Nessie said...

Se ne sono stati ben defilati, quelli del cosiddetto centrodestra. E si sono guardati bene dal porgere solidarietà, nemmeno a parole, ai portuali di Trieste. La punizione arriverà nelle urne dove hanno votato ai ballottaggio solo il 20%.

Ma dove lo vedi il seguito ai sindacati, scusa?
Io un po' li conosco gli ambienti sindacali perché la consulenza fiscale del 730 la affidavo alla CISL (mai alla CGIL). Ora ricorro da qualche tempo al commercialista.
E ti posso dire che contano molto sui tesseramenti delle "risorse". Lavoratori italiani tesserati da loro ce ne sono sempre meno. La Trimurti sindacale dispone ancora di tante clientele e di tanta visibilità me(r)diatica. Esattamente come il PD.

edoardo said...

Buongiorno.

Intervengo sul ruolo dei social come vaso d'espansione della protesta: anche io sono iscritto ad una miriade di chat telegram e sono inondato di messaggi, tanto che ormai leggo solo agli ultimi arrivati e degli altri amen. Nel mio piccolo ho cercato di divulgare il più possibile le informazioni. Non sono mai riuscito ad andare ad una manifestazione, perchè non avendo nonni a disposizione dovrei portare i bambini e non mi fido. Al momento sto evitrando i tamponi e sono a casa senza stipendio. Certo non potrò durare tanto, però fin che riesco vado avanti. Come ho scritto in un messaggio precedente, l'impressione è che chi doveva capire ha capito, gli altri sono quasi irrecuperabili. Per quanto riguarda i sindacati: da me hanno messo anche dei sindacalisti a controllare.... evito commenti

Nessie said...

Edoardo, i sindacati a controllare che cosa? Se avete o non avete il green pass, per caso? Aggiungo un'altra bastardata di questo schifo di governo. Assumere giovani senza lavoro per metterli a fare le SPIE circa la validità del pass dei cittadini . Ovvero i delatori della "propiska". Evito anch'io i commenti sennò dovrei aprire il dizionario delle parolacce. E

caposaldo said...

Credo che Aldo abbia avuto una buona illuminazione,che gliela rubero': e' probabile che in questa fase abbiano diminuito i cicli di ampliamento del pcr. Contraccambio, facendo notare che hanno anche rinviato le vaccinazioni antinfluenzali. Ma credo non gli servira' a niente, anche se in Italia negano tutto. E' in arrivo uno tzunami. L'ade e l'aids, in pratica gia ' presenti in Gran Bretagna la prima nazione a vaccinare. I dati, a cura della sanita' inglese, che non possono classificarli fake news, dicono che peggiorano di settimana in settimana. L'ade e' peggio del previsto. In pratica non e' che il vaccinato perde via via solo gli anticorpi del vaccino che dovrebbero proteggerlo dal covid. No, va in territorio negativo perche' il sistema immunitario si indebilisce dicono del 44%. L'articolo dell'ottimo e sottovalutato Medici di voci dalla strada https://www.vocidallastrada.org/2021/10/rapporti-ufficiali-i-vaccinati-stanno.html

Alessandra said...

Oggi si è visto come Draghi e i suoi lacchè siano disposti a farci tutto il male possibile pur di raggiungere il loro obiettivo.
Il post di Blondet sul siero è un capolavoro e questa lettera di Monsignor Viganò ci esorta a prendere consapevolezza che ora tutti gli sforzi dell'élite mondialista sono dedicati alla distruzione dell'Italia, patria del Cristianesimo e proprio per questo non dobbiamo mollare né farci intimidire dal TIRANNO Draghi e dalla sua corte di satrapi, vassalli e servitori.

https://www.maurizioblondet.it/mons-vigano-al-popolo-di-trieste/

Nessie said...

Telepatia Alessandra. Ho fatto girare la lettera di Viganò prelevata da Renovatio21 ad amiche e amici:

https://www.renovatio21.com/messaggio-dellarcivescovo-mons-carlo-maria-vigano-al-popolo-di-trieste/

e già che ci siamo, ti invito a leggere bene l'articolo di Claudio Antonelli che Renovatio21 ha riassunto per noi. L'ho messo nel post, ma vedo che nessuno finora se l'è filato. Eppure è indicativo di come ci vogliono far malamente finire. Perciò rieccolo:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/

Confesso che mi fa ancora più paura del vaccino. Viganò da quel che ha scritto, conosce nei dettagli questo progetto infame.

Manente said...

Qualche tempo fa un esponente della cabala mondialista disse che i loro "progetti" sarebbero stati certamente realizzati, il suo solo dubbio era se questo sarebbe avvenuto "con le buone o con le cattive". E' passato un pò di tempo ed ora ci ritroviamo ad avere Draghi a capo del governo con la minaccia di ritrovarcelo, Dio non voglia, come presidente delle Repubblica. Dopo mesi di proteste in Francia contro il green pass puntualmente censurate dal main stream, con lo sciopero di Trieste pare che finalmente anche l'Italia si stia svegliando dal torpore. La maschera è caduta e Draghi prende tempo sperando che le proteste si sgonfino da sole, ma se questo non dovesse accadere ed il varano di palazzo Chigi decide di ricorrere alla forza, potrebbe commettere il classico errore fatale, specie se associato alla crescente consapevolezza della inutilità, quanto anche della pericolosità dei cosiddetti vaccini. Se nelle more dovesse accadere un qualche evento esterno che metta definitivamente in crisi i servi della dittatura europea della troika e la Nato, come lasciano sperare le prese di posizione della Polonia in fatto di sovranità nazionale e la recentissima interruzione dei rapporti diplomatici della Russia con la Nato, si potrebbe verificare il "miracolo" che tutti auspichiamo. Bisogna resistere e pregare Santa Maria della Vittoria che ci faccia la Grazia. Un caro saluto a Nessie ed a tutti.

Nessie said...

Caposaldo, consulto di tanto in tanto quel blog. E più ancora Voci dall'Estero che ho pure linkato. Occorre diffondere la notizia del calo sistematico degli anticorpi a chi si è vaccinato. Anche perché questi qua non si fermeranno con le due dosi. Parlano di una terza dose. E pure di una vaccinazione antiinfluenzale generica. Che macello!!!

Nessie said...

Un caro salute a te, Manente. E lieta di trovarti anche qui. Questa sera il mainstream nelle loro trasmissioni di supporto e propaganda al vaccinismo e al certificato verde che ne consegue (anche se in realtà precede dal 2018 il vaccino), hanno deriso e schernito i portuali col rosario e inginocchiati in preghiera. Ma a chi si dovrebbero affidare questi poveretti?
Traditi dai sindacati, dai partiti, dal governo e pure dai loro amministratori locali...

Manente said...

Le presstitute che infestano le televisioni si sentono sicure al punto da deridere ed oltraggiare le sacrosante proteste dei cittadini e questo non fa che ingigantire il disprezzo e la collera che provocano in chi li sente. Voglia il Cielo che sia questa loro hybris a perderli !

Cangrande said...

Ce la diciamo fra di noi, che tanto abbiamo già capito tutto.

Occorrerebbe, invece, uno "spin", uno psicologo di massa per azioni eclatanti da pubblicizzare, poi, in tutto il mondo.

Occorre agire come "loro": slogan e colpire la "pancia" delle persone che ancora non hanno capito.

Quindi, esempio, a Trieste, TUTTI in piazza in ginocchio, credenti o meno,
con Rosario in mano e recitarlo.

E dare un nome a questo: tipo, "La rivoluzione del Rosario" o dell'"Ave Maria".
Sembra un ragionamento bigotto, ma non lo è.
Toccherebbe la "pancia" anche dei non credenti (a parte i piddioti, non ci arrivano).

Spaccherebbe !!!!
Sconvolgerebbe i cervelli e avrebbe un impatto mediatico eccezionale.

E otterrebbe:
1) imbarazzo del regime anche a livello internazionale;
2) sputtanamento e spiazzamento dei vertici massonici/satanisti vaticani;
3) far pensare i covidioti ancora recuperabili.
4) il vero mandante di tutto questo, ne sarebbe terrorizzato. Teme la Madonna anche più di Gesù Cristo (ammesso più volte da esso, durante gli esorcismi).

edoardo said...

Si esatto, a controllare il gp

Nessie said...

Manente ci vorrebbero "infiltrati" dalla nostra parte anche dentro il sistema mediatico.

Nessie said...

Cangrande, puoi descriverci bene l'atmosfera di ierisera a Verona? Vedo che c'è stata una risposta immediata di solidarietà con Trieste:

https://twitter.com/RadioGenova/status/1450175344145838084?t=u-nkY2xbO8oJ_QYX64302A&s=09

Sul rosario, ti ricordo che ieri hanno manganellato e assiderato anche quei poveretti che ce l'avevano.

Nessie said...

PS: anch'io spero in crepe e contraddizioni interne nell'apparato me(r)diatico. Ma stai tranquillo, non appena tirerà una brutta aria (finora i MANIFESTANTI sono sempre stati fermati dalla polizia non appena si avvicinavano al Tempio-Rai), questi saranno pronti a risvoltare la casacca.

caposaldo said...

Abbiamno visto che in Danimarca hanno tranquillamente gia' stabilito la data, nel 2022,in cui avranno la digitalizzazione , legata al conto online,e quindi ad ogni non vaccinato potrebbero tranquillamente chiudere il conto. Sicuramente vogliono andare da tutte le parti, in quella direzione. Ora, alla luce del report della sanita' inglese, che cioe' da loro pare che i vaccinati stanno andando a grandi passi verso l'ADE e addirittura l'AIDS, (non si sa quanti, ma pare la strada e' quella), il timore e' che decidano di anticipare i tempi. Chesso', per fine anno; Prendendosi i loro rischi. Diffondiamo al massimo; l'ho inviato a Blondet, se non l'ha gia' letto.

Nessie said...

Non mi intendo di sigle e acronimi. Cos'è l'ADE e l'AIDS? Dei paesi scandinavi ha parlato anche mons. Viganò nel link messo da Alessandra o dalla sottoscritta, spiegando che è questa la ragione per cui non hanno fatto lockdown e chiusure punitive come da noi. Ecco il passaggio:


"E se non vi sono stati lockdown e coprifuoco; se non si sono rese obbligatorie le mascherine, è solo perché quei Paesi sono già perfettamente globalizzati, indottrinati all’ideologia del Great Reset, pronti a farsi inserire il microchip sottocutaneo.
In Svezia il microchip è già attivo su base volontaria, e usato per aprire la porta di casa o mettere in moto l’auto. Nei Paesi del Nord gli acquisti online, l’uso dei rider, i pagamenti elettronici sono già realtà da tempo. Ma qui da noi no: fino al Febbraio dello scorso anno, chi voleva una pizza la ordinava sotto casa, senza bisogno di usare una app."

Alessandra said...

Ho letto l'articolo: lo scenario descritto è a dir poco inquietante, specie se si considera che in Svezia e in Danimarca esiste già o è comunque in procinto di realizzarsi.
Sai, mi è tornato in mente un fumetto letto più di 25 anni fa in cui tutti i personaggi si muovevano da una parte all'altra della città con un codice a barre attaccato addosso e c'era un controllore onnipresente che chiedeva di pagare una tassa per ogni loro azione.
Tutta la vicenda era raccontata con uno stile da commedia dell'assurdo - era pubblicata in una rivista per ragazzini - ma mi fece ugualmente impressione.
Sto guardando con sospetto anche tutte queste app, da quelle delle catene di supermercati a quella delle Poste, delle varie banche e altre società che tramite proprio il codice QR ti danno la possibilità di ottenere sconti sulla spesa, ritirare premi, fare pagamenti e versamenti, prenotare appuntamenti e altre funzioni.
Indubbiamente comode perché possono fare risparmiare contrattempi e code fuori dagli uffici, ma nel contempo registrano ogni spesa effettuata e relativo importo.
E naturalmente non prevedono l'uso del contante.
Mi sa che queste app tanto pratiche e comode servono a farci abituare un po' alla volta al "gusto del futuro" che hanno in mente. Del resto, di "buone intenzioni" è lastricata la via dell'Inferno ...

Poco fa ho sentito il neo-confermato sindaco di Trieste Dipiazza criticare le manifestazioni e sostenere che bisogna fare come in Austria dove gli hanno chiesto il certificato di avvenuta vaccinazione che lui ha sempre mostrato senza fare storie.
Che pena ...

edoardo said...

@Cangrande

Da ieri penso che bisognerebbe lanciare una operazione Rosario Perpetuo, nella quale ci si impegna a rotazione a recitare il Rosario in maniera continuativa perchè tutto questo finisca. In partica chi aderisce si impegna a recitare il Rosario ad una data ora, così che sommando tutti i contributi la recita sia continua coprendo l'intera giornata.

Nessie said...

Alessandra, se devo dirti la sacrosanta verità, la faccenda della "blockchain" delle autostrade informatiche, delle banche del mondo unificate , di tutta la piattaforma digitale idonea a veicolare la moneta elettronica (l'elettroeuro) mi spaventa perfino di più della Siringa e del Covid messe insieme. E Viganò ci ha spiegato quel che non sapevamo dei paesi scandinavi, apparentemente più liberi, senza lockdown e meno imbavagliati di noi.
L'infrastruttura digitale si raggiunge attraverso il 5G e addirittura il 6G e funziona in tempo reale. Chi non ha un' identità digitale ID (suffisso contenuto anche in COV-ID), praticamente non esiste:

https://blog.osservatori.net/it_it/blockchain-spiegazione-significato-applicazioni

Tutte queste code sovietiche e polacche che ci obbligano fare fuori da negozi e uffici togliendoci dignità, servono, secondo me, a salutare con entusismo il progresso digitale prossimo venturo.

Qualche mosca gonza, è certo che cadrà nella ragnatela informatica.

Anonymous said...

A Genova è successo quasi un miracolo. Poliziotti che portano focacce e altro cibo per i manifestanti:

https://twitter.com/RadioGenova/status/1450375849736290304?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1450376379837595651%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es3_&ref_url=https%3A%2F%2Fvoxnews.info%2F2021%2F10%2F19%2Fgenova-porto-bloccato-poliziotti-ribelli-portano-colazione-ai-rivoltosi-video%2F

Successe anche altrove!

Eloisa

MrKeySmasher said...

Eloisa, non so se è ancora così, ma era pratica comune che ad accompagnare il bestiame sul carro che lo porta al macello fosse lo stesso bergamino col quale il bestiame aveva dimestichezza. Lo scopo era far sì che gli animali, sentendo vicino chi li aveva curati per mesi, non si impuntassero per la paura, creando problemi. Uno scenario simile viene descritto anche in La fattoriacdegli animali, quando l'ancor possente (benché ferito) Gondrano viene caricato sul camion diretto alla fabbrica della colla.

Il mondo sembra cambiato radicalmente, ma ad esser cambiate son solo le forme - la sostanza è e rimane la stessa da millenni.

Nessie said...

KeySmasher, voglio sperare che esista ancora un qualche sporadico guizzo di umanità. Fermo restante che occorre essere sospettosi e che la teoria della Fattoria delle animali è per sommi capi, giusta. Considera che comunque ci sono molti poliziotti non vaccinati. E che le fratture interne al corpo sono sempre possibili (oltre che auspicabili).

Aldo said...

Ho sbagliato nome, Nessie. Il commento precedente era il mio.

Specifico per correttezza nei tuoi confronti.

Nessie said...

Pensa che credevo che questa Key fosse una donna :-). Comunque quel che ho scritto lo penso davvero. Occorre pregare e sperare nelle defezioni del grande esercito delinquenziale del Drago. Non tutti i poliziotti sono manganellatori e qualcuno è solidale (magari perché non vaccinato e il grinkazz non ce l'ha nemmeno lui). Non tutte le infermiere sono sadiche siringatrici, non tutti i medici sono omertosi con le lobby. Biancaneve era candidata a morire per mano di un cacciatore inviato dalla perfida regina, sua Matrigna, ma il cacciatore impietosito, la risparmiò uccidendo un cervo al posto suo. Bene, siamo nelle mani di personaggi come quel "cacciatore".

caposaldo said...

Non reggono piu'! C'e' un risveglio di massa. O meglio, ci sono tanti morti e reazioni avverse che portano i lavoratori a ribellarsi. I piloti di aerei muoiono come non ci fosse un domani. Migliaia di voli annullati...per il maltempo! (solo una compagnia, le altre non lo avevano il maltempo). Sono senza piloti, si rifiutano di volare, mandano certificati. Un sindacato ha fatto causa per l'obbligo(negli Usa)...
https://www.vocidallastrada.org/2021/10/pilota-vaccinato-muore-in-volo.html
e'chiaro che la partita si gioca sul tempo. Ora,ho paura che la id cerchino di realizzarla subito, max novembre, dicembre e' gia' tardi...ma non so' se hanno problemi tecnici. Qualcuno ha letto qualcosa al riguardo?

Nessie said...

La ID cosa sarebbe? L'account digitale?
Se è questo occorre boicottare e trovare pure degli hacker. Non ci mancherebbe che la ID digitale.

Sul risveglio dei covidioti ci conto anch'io. Vedrai che la terza dose del dott. Mengele, non passerà.

caposaldo said...

Si, parlavo dell'account digitale. Dopo aver letto il report della sanita' inglese,che stanno perdendo pure gli anticorpi che avevano prima del vaccino, mi sarebbe venuta un'idea. Ci stai a fare una societa' per produrre campane di vetro per vaccinati? Invece per i boschi, atti a produrre legname per bare, si arriva secondi. Li hanno gia' comprati tutti Bill Gates e Bezos.

Nessie said...

Riflettevo sul cognome di questo deliquente: Cancelli. Quindi ostacoli che tagliano fuori. Che vada affanc...E che ci resti infilzato su quei dannati "gates".

Alessandra said...

So che ora, per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dell'INPS è obbligatorio, dallo scorso 1° ottobre, avere il codice SPID (acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale) che ha ufficialmente mandato in pensione il codice PIN, una specie di password fornita da loro che cambiava ogni sei mesi.
Sono d'accordo: l'idea di girare marchiati con questo sistema di riconoscimento digitale, consegnando di fatto la gestione di ogni aspetto della nostra vita, fa più paura della pandetruffa.

Nessie said...

Ale, se posso resisto anche allo SPID e finché posso, non scarico proprio un bel niente. Del resto, io non scarico una APP manco morta. Mi viene da ridere che perfino la parrucchiera salta fuori a dirmi di scaricare la sua APP.

"Sono d'accordo: l'idea di girare marchiati con questo sistema di riconoscimento digitale, consegnando di fatto la gestione di ogni aspetto della nostra vita, fa più paura della pandetruffa". E non solo. A me questa Matrix digitale con la SPECTRE dall'alto, fa perfino più paura del peggior vaccino letale.

Aldo said...

Qualche anno fa venne fuori la questione dei 500 euro per gli insegnanti, per spese di "aggiornamento", fruizione di cultura, e di (guarda un po'...) acquisto di attrezzature informatiche. Cosa serve per accedere al "gruzzolo", al quale peraltro ho evitato di accedere fin dall'inizio? Lo SPID.

Una manciata d'anni dopo, salta fuori la DaD, per la quale ogni dirigente dà in escandescenze e minaccia ritorsioni, scandalizzato, se si chiede che vengano messe a disposizione dall'amministrazione le apparecchiature necessarie. Un caso, ovviamente.

Ora pare che lo SPID sia necessario perfino per leggere il "cedolino" del proprio stipendio, non so se mi spiego...

La settimana scorsa, allo sportello postale, mi hanno dichiarato l'impossibilità (per mancanza di cassa, sosteneva l'impiegato) di ritirare 500 euro dal mio libretto di risparmio, dove il saldo nominale è ben superiore. Mi è stato suggerito di fare una richiesta scritta specificando l'ammontare del prelievo richiesto, affinché si potesse fissare una specie di "appuntamento" per il giorno del ritiro del contante. Mi hanno poi dato "ben" 200 euro, in banconote da 20 euro, facendolo sembrare un faticosissimo "strappo" alla consuetudine... Siamo alla follia!

Ieri l'altro, il distributore automatico della benzina mi ha rifiutato ben quattro delle banconote da 20 euro ritirate allo sportello postale. Ha accettato la quinta. Non so se avrebbe accettato le altre che mi rimanevano, non ho provato. Un malfunzionamento dell'impianto? PosteItaliane che è diventato spacciatore di valuta falsa? Non le verificano, le banconote?

A fronte del macello che sta avendo luogo, sembra che questi siano episodi irrilevanti, scollegati, ma non credo proprio. Stanno dipingendo il quadro con tecnica puntinista - finché non lo osservi da lontano, nell'insieme, non si riesce a cogliere il soggetto dell'immagine che stanno trasponendo sulla tela con tecnica sopraffina.

Nessie said...

Tecnica puntinista è troppo poetico per questi delinquenti. Più che altro è bene a essere avvezzi al gioco dei puntini da riunire e che una volta riuniti, ti salta fuori la figura "misteriosa". Ed è evidente che trattasi di un unico disegno architettato con cura in tutti i dettagli. il mio motto è diventato "non aver paura di sembrare complottista". Dato che poi i complotti li fanno tutti Lorsignori. Oltrettuto questi acronimi come SPID hanno il suono di SPEED (velocità), quasi a farti credere che con quello sarai libero e veloce.

Mentre DAD ha il suono di DEAD, ovvero la morte della scuola vera. Che poi è ciò che vogliono. Cioè un mondo di uomini ignoranti analfabeti da schiavizzare. Mi trovi troppo "complottista"? :-)

Aldo said...

"Dad" significa anche "papà", il buon padre di famiglia benevolo e protettivo. Ancora più subdolo (e più simile) che "dead". "Vieni tra le mie braccia, bimbo mio, avrò cura di te". Hai presenti le sirene di Ulisse?

"Speed" è anche una droga mortifera. Lo SPID è peggio.

"Pass" non significa "certificato", come impropriamente ma intenzionalmente tradotto sui documenti ufficiali, bensì "lasciapassare". Solo che "lasciapassare", almeno qui in Italia, è un termine che stuzzica riflessi non proprio positivi, ecco quindi l'uso di "certificato". Verde, ovviamente, come la speranza. O come Speranza (scelto proprio per il suo cognome? no, dai, questo sarebbe troppo). O come i semafori. Il verde è il colore della serenità, della pace, della prosperità.

Simboli e manipolazioni.
Simboli e manipolazioni.
Simboli e manipolazioni.
Che schifosi!

Nessie said...

Très bien Aldò, très bien.:-). Noi non ci crediamo a questi simboli fallaci e ingannatori, ma ti assicuro che loro ci credono e fanno in modo che nella loro ragnatela ci cadano più gonzi possibili.
Per anni ci siamo sopportati e abbiamo subito un Drago a custodia del Tesssoro, ora ce lo ritroviamo Premier e rischia di essere perfino Presidente della Repubblica. E finalmente un massone di primissimo grado al Quirinale, che poi è pure stato il palazzo dei Papi.

Luigi said...

"O come Speranza (scelto proprio per il suo cognome? no, dai, questo sarebbe troppo)"

Se mi è permesso dirlo, invece è proprio così: scelto perché è la parodia della speranza propriamente detta.
In una situazione normale, infatti, nessuno accetterebbe un consiglio sulla propria salute da uno che sembra "47-morto-che-parla".
Lo stesso vale per "Figliuolo", di cui basta sentirlo per capire che - in meritocrazia - non avrebbe combinato nulla (per tacere del medagliere "sovietico"). Però ha quel cognome così invitante...

(La neolingua orwelliana ha per altro un meccanismo noto.
Quando il "vile affarista" (cit.) dice che "l'invito a non vaccinarsi è un invito a morire", sottende in realtà l'esatto contrario)

I due hanno in comune anche la città d'origine: Potenza, che per altro condividono con la ministra di polizia.
Ora, sarebbe già una ben strana coincidenza se tutti e tre provenissero da Milano piuttosto che da Napoli; ma che siano tutti e tre originari di una città che non arriva a 70.000 abitanti, nemmeno un sasso può pensare sia un semplice caso.

Nessie said...

Luigi, no, no, non è troppo! questi soggetti si divertono proprio a fare le sciarade: Speranza alla Salute (e non Sanità), Bonafede ex ministro della Giustizia (fatto sloggiare al momento opportuno). Ti sei chiesto perché il ministero che prima si chiamava "della Sanità, ora lo chiamano "della Salute"? Perché richiama quei famigerati "comitati di salute pubblica" di giacobina memoria. Infatti la sanità può e deve essere pubblica, mentre la salute è un fatto privato. Ma loro la vogliono controllare violando la sovranità di ogni singolo corpo. Ora pensa un po', come Orwell parlava di Ministero della Verità, noi abbiamo un ministero della Salute.

Nessie said...

Sul Sud, e Potenza non saprei. Ma se guardi bene è un po' di annetti che lo menano con Matera e con la Puglia. Ora è sparita la "Cassa del Mezzogiorno" ma se fai l'elenco di tutti i ministri nominati, ce ne sono ben pochi del Nord.

Anonymous said...

Finalmente! Era da un bel po’ che volevo segnalare la stranezza del Trio Lucano, preceduta da anni di adorazione della città dei sassi, centro della cultura; ma non volevo sviare la discussione.
Luigi mi ha preceduto. Aggiungo che immaginare che in quei luoghi siano sorte logge maggiormente determinate a finire il lavoro sembra plausibile ed ecco premiati i più "coraggiosi".
Oreste

Anonymous said...

Il problema è che ora arriva l'inverno, contagi e morti aumenteranno "nonostante" il vaccino.
L'Europa ci verrà dunque appresso? Se così sarà, o ci saranno rivolte ingenti ( non manifestazioni sia chiario ) o ci sarà qualche intervento speciale anomalo...potremo stare sicuro allora che ce lo teniamo.

Davide

Nessie said...

Davide, quale "intervento speciale anomalo, di grazia? Potrebbe verificarsi un bel terremoto in Friuli Venezia-Giulia il cui capo-luogo è Trieste. E magari dire che è stato il "caso".

Nessie said...

Oreste, sì, pare che da quelle parti ci siano stati investimenti speciali di Soros et similia.
Come pure logge speciali che puntano sul rilancio del Sud.

Luigi said...

Sembra che si debba salire di qualche livello, per spiegare la granitica inamovibilità del Commissario del popolo alla salute:

https://www.maurizioblondet.it/il-mistero-speranza-e-la-fabian-society/

Nessie said...

Grazie, è un vecchio articolo che avevo letto. Sapevo della loggia di Speranza. Ed è quella che ha per stemma il lupo che si traveste da agnello. Homo homini lupus.

https://civiltascomparse.wordpress.com/tag/fabian-society/

Alessandra said...

Non so se questo articolo è già stato segnalato qui (è del 6 aprile 2020), in ogni caso vale la pena leggerlo e rileggerlo.
La creazione e l'imposizione di un'Identità Digitale è visto come la chiave per il raggiungimento degli obiettivi elencati nella cosiddetta "Agenda 2030" delle Nazioni Unite.
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile è alla fine un piano tecnocratico per raggiungere il dominio mondiale - Un nuovo sistema economico con un regime di sorveglianza digitale che ha gravi conseguenze per la libertà e il futuro dell'uomo. È essenzialmente una dittatura scientifica che richiede che tutte le cose siano collegate digitalmente alla funzione. La Corona Crisis del 2020 è stata un evento scatenante su una scala mai vista prima nella storia dell'umanità e l'Alleanza ID2020 e il World Economic Forum non hanno perso tempo ad usarlo per promuovere la loro agenda.

https://it.technocracy.news/Global-Digital-Id-Fur-Alle-visto-come-chiave-per-gli-obiettivi-di-sviluppo-sostenibile/

Nessie said...

No, non lo avevo ancora letto. Ma vedo che è sulla stessa lunghezza d'onda di quello che ho linkato io. Roba da fare accapponare la pelle. Ed ecco la confessione:

"L'epidemia di COVID19, con tutte le sue tragiche conseguenze, è stata l'evento di innesco perfetto per mostrare al mondo la necessità di un coordinamento e una gestione globali del pianeta, nonché la necessità di un regime di sorveglianza tecnologica al fine di tracciare e monitorare tutte le persone e malattie".

Bene, mi pare evidente che l'evento scatenante (Covid), è stato innescato bell'apposta e che non è affatto casuale. Questi qui dovevano far digerire questa pillola al cianuro, ma non sapevano come fare a implementarla, se non ricorrendo ad una "pandemia mortale".

Anonymous said...

Blog molto interessante Civiltà Scomparse.

Io intendevo problemi inerenti supporti ipotizzati dei contro-deep state qanoniani o putiniani...quel che affermi anche può darsi nei vari modi a loro disposizione, ma avrebbe altri fini.

saluti, Davide

Nessie said...

Trovato per caso. Ma ce ne sono tanti altri di buoni sull'aargomento.