Nessie New Logo

01 November 2021

Parassiti mediatici

 



Giorno di Ognissanti. E io prego i santi del Cielo perché  ci proteggano e correggano le storture, i torti  e  tutti i soprusi della terra. Fare l'analisi di tutti i cronisti televisivi che si sono allineati alla propaganda sanitaria e hanno approfittato della loro posizione per  fare da gran cassa alle politiche governative di Speranza, CTS e naturalmente, del Draghi uber alles,  è operazione improba. Come ho già espresso, io evito di guardare talk che si fingono di approfondimento, ma mettono le Virostar  (spesso in conflitto tra di loro) in evidenza.  Talk  (di Rai, Mediaset e La 7) che si fingono "pluralisti", ma permettono poi a parlamentari governativi di avere diritto al loro quarto d'ora di bugie. Ospiti farlocchi   che pullulano dappertutto, perfino a Quarta Repubblica di Porro che non di rado  fa lo Zorro solo sul suo blog  mentre in tv mostra la tendenza a  fare un passo avanti e due indietro, con l'eccezione del solito Capezzone e del solito Mario Giordano. Quando poi nella sua trasmissione sta seduta Madame Brutal ovvero Alessia  Morani, impassibile dame sans merci del Pd (rima non voluta), allora mi chiedo che razza di pluralismo è quello in cui i carnefici che già si trovano al governo, stanno seduti a indottrinare ulteriormente le vittime (tutti gli italiani che non li votano), ed esigono quasi per diritto divino il loro quarto d’ora di imposture. Sempre in nome dei “contrappesi” e del “pluralismo”. Quindi il gioco con le carte è già truccato a priori, proprio a partire dal tavolo. 

Purtroppo anche non guardandola, mi accorgo che  poi ci sono le "civette" tv sul web che ne riportano spezzoni. Come questo da  Piazza Pulita, un programma in onda su La7 che non guardo mai.  Ma la faccenda di Carlo Freccero che si trova "totalmente d'accordo" con chi parla di eugenetica, di nazismo, di comunismo cinese e di  campi di concentramento a proposito del Green Pass,  mi ha incuriosito.  Osservate bene  dopo aver visionato il video: 

https://www.la7.it/piazzapulita/video/carlo-freccero-green-pass-associato-al-nazismo-e-ai-campi-di-concentramento-condivido-totalmente-28-10-2021-405340

Osservate come cercano di banalizzare Freccero (che pure è un personaggio che è appartenuto a lungo al mainstream essendo stato direttore di Rai 2) quando cerca di svelare la vera funzione del passaporto sanitario, quale primo step alla social card cinese di credito a punti. Formigli gli si avventa come una jena, la Merlino lo interrompe per canzonarlo. Nessuno di loro si è chiesto il vero motivo per cui la carta verde è di diretta emanazione del Ministero delle Finanze (e non della Sanità), perché manco lo sapevano. Che figuraccia!  Nessuno si pone il dubbio della funzione vera del passaporto sanitario. Giornalisti che nemmeno sanno fare il mestiere di informarsi per davvero sulle cose. Inoltre Freccero conosce e ha letto il libro di Klaus Schwab "The Great Reset" che in Italia non è stato nemmeno tradotto. Chiediamoci il perché...Ovviamente per Formigli e  la Merlino,  si tratta di un romanzetto di fantascienza reperibile nell' edicola dietro casa,  del quale non vale nemmeno la pena di occuparsene.  Formigli ne ha addirittura storpiato il titolo in "Il Grande Rissot". Sì,  il grande  risotto, o grande rosé di Pantelleria.  Mai visto tanto sfoggio di ignoranza e insipienza espresso con altrettanta sicumera.  Ma questi futili valletti del sistema, li mettono lì bell'apposta. Meno sanno, meno saranno presi dai dubbi. 


Ecco alcune delle più frequenti armi di mistificazione  e propaganda  adottate dai media senza i quali questa epidemia non avrebbe potuto incutere tanto terrore e soggezione impadronendosi della Politica, e dai loro cronisti prezzolati. Ed ecco come reagiscono in presenza di argomenti scivolosi come quello sopra citato: 

1) negare

2) minimizzare

3) banalizzare

4) canzonare l'ospite che presenta tesi non conformi al mainstream

5) interrompere  l'ospite e dargli sulla voce

6) scatenare indignazione e riprovazione a fronte di tesi non condivise, chiamando spesso a raccolta dei sodali e trasformando "l'invitato dissidente", in imputato. 

Ovviamente con Freccero queste sei funzioni  non hanno potuto  essere messe in atto, perché lui è una vecchia volpe mediatica col pelo striato  (lavorò con Berlusconi in Mediaset,  poi a La Cinq in Francia, quindi alla Rai). Pertanto Formigli (un anziano Santoro Boy) e la Merlino (ex moglie di Arcuri) hanno dovuto abbassare le ali prendendosi anche dei rimbrotti perché non sapevano la faccenda del pass a cura delle Finanze. "Suvvia ragazzi, studiate un po'!".  Il punto è che non studiano proprio niente, guadagnano cifre astronomiche e propagano programmi "velinati" in copia con quelli di tanti loro colleghi che si fanno concorrenza sul NULLA. Come recitava lo slogan? Fidatevi solo dei professionisti dell'informazione:

Per la serie che una cosa è vera solo se va in televisione, quante volte ho sollecitato a parlare del Grande Reset (e non Rosé)? L'ho fatto anche presso i politici della cosiddetta opposizione: "Parlateci del Grande Reset". Non l' ha fatto e non lo fa né Salvini né la Meloni. Diteci perché non lo fate. Siete stati minacciati? Si sono comprati il vostro silenzio? Qual  è il prezzo con il quale siete stati zittiti? 

Parlateci dell'Apartheid e del Pogrom già in corso d'opera in Lituania. E' dunque questo il modello che si vuole esportare da noi per il tramite del Green Pass? Lo chiedo a tutti i cronisti non venduti. 
Guardate cosa sta succedendo in Lituania, paese baltico ora nella UE. Un esperimento di ingegneria sociale ancora più restrittivo, feroce e autoritario che da noi. Da loro si chiama Covid Pass, ma è a stessa infamia del Green Pass che c'è da noi. Per edulcorare la pillola lo chiamano "pass delle Opportunità" (neolingua orwelliana). Cedere al loro autoritarismo significa solo ottenere di ritorno ancora più malvagità, ancora più ferocia, ancora più violenza: teniamolo a mente! In Lituania l'apartheid e il pogrom sono appena serviti, e se non troverà ostacoli, succederà anche da noi. Del resto il gen.Figliuolo ha già iniziato a parlare di modello austriaco e di segregazioni selettive per i non vaccinati. Speranza  il ministro killer della nostra salute ha già garantito un altro prolungamento dello  "stato di emergenza" dopo il 31 dicembre. Come sapete, lui si preoccupa sempre molto del nostro benessere psico-fisico! Perciò, leggete e diffondete  il link sottostante : de te Fabula narratur.

E non fidatevi dei "professionisti dell'informazione", ma diventate reporter, cronisti  di voi stessi andando a scovare la notizia, dove spesso sta nascosta e ben occultata. Ma soprattutto, ribelliamoci in massa, perché ci stanno preparando una tortura al giorno. Prima , annunciate per il tramite di varie finestre di Overton, poi con provvedimenti esecutivi degni della peggiore Inquisizione spagnola.  Che i santi ci proteggano. 


Giorno di Ognissanti


27 comments:

Cangrande said...

Citazione:

"....i politici della cosiddetta opposizione. "parlateci del Grande Reset". Non l' ha fatto e non lo fa né Salvini né la Meloni. Diteci perché non lo fate. Siete stati minacciati? Si sono comprati il vostro silenzio? Qual è il prezzo con il quale siete stati zittiti?"

Questo è il punto:
La cosa (per me) più sconcertante in tutta la pan-demenza, è la complicità confinante nella ferocia, dimostrata dai diversi "attori".

Tralascio pseudo-vip, attorucoli, cantanti, presentatori: per loro è chiaro che il messaggio è: "O ti adegui o non lavori più. Tu sparisci."

Ma a "certi livelli" (parlo soprattutto dei politici), NON possono NON sapere che è tutta una truffa.

E fanno a gara tra loro come per dimostrarsi addirittura più feroci di altri. Non hanno alcuna paura di raccontare evidenti menzogne: non gliene frega niente.

E, a parte qualche cerebroleso che (forse, ma dubito) ci crede davvero, i politici sanno benissimo, ripeto, che è tutta una truffa e che sono obbligati a recitare una parte.

Ecco il punto: OBBLIGATI perché ?

Per ambizione politica e/o per soldi ?

Per me neanche per sogno. Se ci fosse un politico che cavalcasse sinceramente quel 30% di "dissidenti", farebbe il botto.

Invece vediamo, esempio, un Salvini che si fa fotografare mentre mangia (?) una banana con la mascherina o che si sdilinquisce a leccare senza ritegno Draghi. Pur sapendo che ripugna perfino i suoi elettori. Ma lo fa, sapendo benissimo di essere ridicolo. E' evidente che è minacciato e/o ricattato. Ma essendo un guitto senza dignità, si presta a questo.

Qui, appunto, non si tratta di soldi.
Ma, secondo me, di ricatti o minacce così violenti ed espliciti che non riusciamo nemmeno ad immaginare. Hanno, secondo me, perfino il divieto di dimettersi, se dovesserero avere un rigurgito di dignità (figuriamoci...).

E il muro di silenzio, da parte dei politici, sembra inscalfibile, pur, ripeto, con la sicurezza che TUTTI i politici sanno che è una presa per il culo.

Qual è la causa ?
Secondo me, sono giunto al punto, paura fisica per se stessi e per i loro familiari.

Non riesco a vedere un altro motivo logico.

Nessie said...

Cangrande, sai bene come la penso. Questo non li giustifica minimamente. Se potessero rappresentare quel 30, 40% che si muove per le piazze e non vogliono farsi garanti delle loro istanze, il loro silenzio non li assolve per niente. Anzi, tutto ciò è esecrabile.

Nell'ultima manifestazione a Milano, molti sono passati sotto gli uffici della RAI a urlare ripetutamente VERGOGNA! VERGOGNA! Anche lì, per quale ragione in TUTTE le redazioni dei giornali, non c'è una voce dissonante? Tutto ciò ha del magicamente mostruoso. Perfino nelle forze dell'Ordine ora ci sono poliziotti che hanno rotto il muro dell'Omertà.

Nessie said...

PS: Come è andata l'ultima volta in Piazza Bra? Cosa farete se ci saranno divieti di manifestazioni? Io penso che non dovremmo mollare. Sennò questi bastardi ci risbattono in casa rinchiusi a doppia mandata. Una guerra alla cosiddetta pandemia (pandetruffa) per fingere di difendere le persone, è stata trasformata in una guerra alle persone per continuare a difendere la pandetruffa.

Cangrande said...

Era venerdì sera. 7000/8000 persone circa. Un botto di gente.
Per il giornalaccio locale, "L'Arena", detto il "nèta-gradèle", cioè il pulisci-graticole per barbecue, funzione che svolge egregiamente), c'erano un migliaio di persone.
Per me, permessi o meno, bisogna uscire e trovarsi sempre e tutti nello stesso luogo, giorno e ora. Anche senza organizzazione. E questo in tutte le città d'Italia.

P.S.: riguardo i politicastri minacciati, io NON li giustifico assolutamente. Vorrei solo sapere il tipo di minacce ricevute. Che per me sono di un livello che facciamo fatica ad immaginare.

Nessie said...

"Nèta-gradèle" è proprio carino!:-) E' giusto che gli spazi conquistati non vengano disertati. Dobbiamo essere consapevoli che l'arma del Covid per loro significa poteri ASSOLUTI. E così come usavano il ricatto dello SPREAD a loro uso e consumo per estorcerci tutti quei quattrini, ora usano l'arma dell'indice-truffa RT. Se ne può venire fuori solo con una spallata unanime e generale: vaccinati e non vaccinati.

Anonymous said...

A proposito di "parassiti" un ottimo Blondet parla della dittatura degli impostori che vietano le manifestazioni, perché si prendono cura della nostra salute :

https://www.maurizioblondet.it/la-dittatura-degli-impostori/

Rosaspina

Nessie said...

Imperdibile articolo. In questo caso si tratta di "parassiti sanitari". Vorrebbero una società di eterni malati e usano la malattia quale loro polizza assicurativa sulla vita. Vermi schifosi!

Anonymous said...

Voglio esprimere le mie parole di biasimo contro Fedriga che già nelle sue comparsate televisive mostrava posizioni draghiste di disprezzo verso la protesta dei portuali triestini. Fedriga è andato giù duro facendo proprie le voci dei detrattori No Vax e No Pass che abbondano in rete: «Basta idiozie e stupidaggini. La
gente non si cura perché qualche pagliaccio va sui social a raccontare
menzogne e mettere paura ai cittadini. Il vaccino c'è, funziona e ha
pochissimi effetti collaterali».
Poi Davanti alle telecamere ha firmato pure
l'Appello a Trieste in difesa della scienza e contro l'immagine della città
«capitale No Pass». Il prefetto ha potuto fare quel che ha fatto perché ha avuto al suo fianco Fedriga, il Sindaco di Trieste Di Piazza (novello sceriffo), Lamorgese e Draghi, naturalmente. Fedriga, ducetto da 4 soldi. Scusa lo sfogo e l'off topic.

Ermanno

Nessie said...

Ho esaurito le parole di riprovazione verso i capoccia leghisti, sia nazionali che locali.
Fedriga ha approfittato del consenso elettorale di numerosi cittadini in buona fede per traghettarlo verso lidi globalisti e mondialisti. Vergognoso anche Dipiazza di Fogna Italia che fa lo sceriffo di Nottingham. Intorno a questi poveretti di portuali è sorto "l'assembramento" dei peggiori traditori della Patria.
Nota di biasimo anche per tutte le reti TV (Rai, Mediaset, La7 di Cairo ecc) che continuano con la menata dei "no vax" e disinformano sulla vera natura del certificato verde.

Aldo said...

Osservando quel che sta accadendo direi che la "banca genetica" allestita in un bunker su una remota isola artica assume un sapore parecchio sinistro.

Alessandra said...

Guardate in quale sezione del Corserva è stata piazzata questa notizia sul QR magico.
Dunque la testata di punta della stampaglia mainstream dà ragione a Freccero.

https://www.corriere.it/economia/lavoro/21_novembre_01/stato-d-emergenza-scontro-politico-meloni-speranza-avete-sbagliato-cadc083e-3b02-11ec-b785-0d6e92ed304d.shtml

La Merlino non è nuova a imbarazzanti sfoggi di impreparazione :commentando le prime manifestazioni dei portuali triestini, ha definito il coro “La gente come noi non molla mai” un lascito dell’epoca fascista. Quando le hanno fatto presente che è in realtà un coro da stadio si è giustificata dicendo “Io non ci vado, non potevo saperlo”.
Eh già, non poteva! Eppure le bastava chiedere al suo attuale fidanzato Marco Tardelli ...
A me comunque le rivelazioni di Freccero ricordano anche le fasi delle finestre di Overton. Si passerà dal "Ma dai, che dici!" a "Caspita, aveva ragione" quando sarà ormai troppo tardi, se non ci si mette di traverso.

@ Cangrande
Ho un'altra chiave di lettura, non per forza in contrasto con la tua.
Il punto è che il sistema ha il controllo anche delle opposizioni e sceglie chi mandare avanti per intercettare il dissenso e tentare di "calmierarlo" evitando così l'inevitabile rivoluzione violenta come diceva John Kennedy.
I 5 Stalle hanno fatto il botto nel 2018, la Lega nel 2019 e com'è finita? Con un Salvini all'apice della popolarità che annega il governo giallo-verde nel Mare Adriatico ...
Il seguito è storia arcinota, con Draghi che nel frattempo si preparava a entrare in scena con l'aiuto di Renzi e del tandem Salvini-Giorgetti.
Sarò cinica, ma secondo me ci hanno manipolati per anni.
Più ci penso e meno me ne stupisco: in fondo nella vita di tutti i giorni c’è gente che lo fa per ottenere anche piccoli favori e per la soddisfazione di controllare lo stato d’animo, il comportamento, le decisioni e le azioni altrui.
Figurati se non possono farlo questi per una posta in palio ben più alta ...
Hanno ricevuto minacce pesanti, immani perfino?
Può essere, ma in quel caso avrebbero dovuto formare un blocco unito e compatto contro questa psy-op. Avrebbero avuto l’appoggio di moltissime persone perché all’epoca Salvini e la Meloni erano popolarissimi così come i presidenti di Regione leghisti, inoltre la gente aveva ancora il dente avvelenato con la coppia PD-5 Stalle e con Conte per il “ribaltone” - colpo di Stato - attuato solo pochi mesi prima.
Si sarebbero certamente esposti a un rischio enorme, ma se Lorsignori avessero dato il via a eventuali spedizioni punitive avrebbero avuto un po’ troppi “incidenti” da giustificare.
So che qualcuno potrebbe obiettare che avrebbero applicato il classico “colpirne uno per educarne cento” e nessuno voleva essere scelto per il ruolo di martire.
Ripeto quello che scrissi già l’anno scorso in un commento a un vecchio post: chi non se la sente di rischiare, si faccia da parte e non si renda complice che poi la gente se ne ricorda.

Fedriga, sempre più satrapo, ha commesso un macroscopico errore dettato non solo da un'arroganza che gli è ormai consueta ma anche da scarsa intelligenza, visto che ha insultato dei potenziali elettori che magari lo avevano pure votato tre anni fa.
Credo che ormai degli elettori non freghi più niente a nessuno: Giorgetti ha usato la metafora di Bud Spencer e Meryl Streep per dire, in sostanza, che Salvini e la Lega non devono piacere al popolo italiano bensì alle élite internazionali.
Sovranismo o presunto tale addio, ora la linea è quella del Grande Reset.




Nessie said...

Alessandra, ho letto l'articolo del CorServa che mi hai linkato. Ma che c'entra Freccero? Il CorServa ha riportato le opinioni della Meloni che sono il suo solito quaquaraquà contro Speranza, opinioni destinate a non portare a casa niente. La Meloni non spiega la faccenda del Green Pass e della piattaforma digitale onnicomprensiva di tutto quanto. Ed è quello che è il clou di tutta questa Matrix che ci intrappola. Va ricordato inoltre che la Meloni e FdI furono tra i primi a cadere nella trappola eurobabbea del Green Pass quale passaporto per viaggiare e per far ripartire l'economia. Bei gonzi!

"A me comunque le rivelazioni di Freccero ricordano anche le fasi delle finestre di Overton. Si passerà dal "Ma dai, che dici!" a "Caspita, aveva ragione" quando sarà ormai troppo tardi, se non ci si mette di traverso".

Non ho capito questa frase. Vuoi forse dire che hanno fatto finta di infiltrare un parere discordante come quello di Freccero, allo scopo di garantirsi una sorta di exit strategy? O per far vedere che anche i me(r)dia riportano pareri "non allineati"?

L'ho pensato anch'io e va messo in conto. Però ho visto un programma via video (Canale Italia ) con Stefano Montanari e Antonietta Gatti ed era presente anche lui, che ha detto cose pertinenti e condivisibili.

https://www.youtube.com/watch?v=OGGxrpVkQMs

In ogni caso, andare in tv a dire che non si è vaccinato e che si fida solo di Luc Montagnier, merita un plauso, specie di questi tempi. Cacciari è corso subito a vaccinarsi per non dare nell'occhio.

La Merlino che ha mollato l'Arcuri per un calciatore dovrebbe informarsi meglio presso di lui, sul coretto da stadio.

Nessie said...

Aldo, la faccenda delle Isole Svalbard è roba vecchia e i previdenti mietitori del "fieno in cascina" (chiamiamolo così) sono gli stessi che stanno creando questa crisi spaventosa sotto il pretesto sanitario. Da "mietitori" a Grande Mietitrice. Quello che nessuno ha il coraggio di ammettere è che costoro ci vogliono morti.

Nessie said...

X Tutti. Qui una volta tanto un segnale benevolo dal Cielo: a Santa Lucia di Piave in Provincia di Treviso, il consiglio comunale approva la delibera contro il Green pass: “È un ricatto nei confronti delle persone”

https://sfero.me/article/consiglio-comunale-approva-delibera-contro-greenpass

Si tratta del sindaco sindaco/medico Riccardo Szumski. Ce ne fossero tanti, come lui. Facciamo girare questa bella notizia.

Cangrande said...

@ Alessandra - 10.44.

Sì. Ci hanno manipolato per anni ed anni.
Hanno costruito le cosiddette opposizioni per portare le legittime proteste su un binario morto. Magari iniziate con i migliori propositi, ma poi, come ora, pagati/ricattati/minacciati.

I casi più eclatanti, dal dopoguerra, sono tre:

1) l'"Uomo qualunque" di Giannini.

2) la prima Lega, nata dalla Liga Veneta. Si era sull'orlo del secessionismo, in Veneto. Poi hanno comprato/minacciato i vertici della Liga, consegnandola a Bossi. Intelligentissimo ed abile gatekeeper (ma agli inizi, in buona fede. Ho assistito ad un comizio sotto casa mia, 30 anni fa, dove prevedeva esattamente la deriva odierna, denunciando i veri mandanti. Sempre quelli da 300 anni).

3) i 5 Stelle.

Alessandra said...

Esatto, le solite inutili chiacchiere della Meloni. Infatti se non fosse stato per l'intestazione, non avrei linkato questo articolo di per sé trascurabile.
Freccero ha detto che il "green pass" appartiene al Ministero delle Finanze e non a quello della Salute, e il Corserva ha inserito una notizia inerente il lasciapassare nella sezione "Economia". Da qui il nesso e quella che pare proprio una sottile ammissione.

Vuoi forse dire che hanno fatto finta di infiltrare un parere discordante come quello di Freccero, allo scopo di garantirsi una sorta di exit strategy? O per far vedere che anche i me(r)dia riportano pareri "non allineati"?
Non lo do per certo, ma considero questa possibilità.
Lodevole comunque il fatto che abbia reso giustizia a Luc Montagnier, ingiustamente bistrattato ormai da più di un anno da una manica di pagliacci covidioti.

Bellissima notizia quella del consiglio comunale di Santa Lucia di Piave.
Ogni tanto appaiono sul "Gazzettino" articoli, ovviamente critici, sul dottore-sindaco Szumski, dissidente fin dalla prima ora.
Speriamo che altri amministratori prendano coraggio e seguano il suo esempio.


Nessie said...

Mah, più che una "sottile ammissione", questa è una doverosa informazione "oggettiva" che chiunque avrebbe potuto e dovuto dare. Anche gli stessi pasdaran del lasciapassare verde come il duo Formigli-Merlino. Se poi la gente non apre gli occhi nemmeno così, che vuoi che ti dica? Vorrà dire che spalancherà gli occhi e pure la bocca, quando le preleveranno direttamente i soldi del c/c, attraverso il grinnkazz.

"Non lo do per certo, ma considero questa possibilità".
Tenere le antenne dritte e stare in campana dopo tutte le fregature subite è sempre una buona cosa, ma questo non deve frenare l'azione. Sennò ancora una volta vincono sempre e solo loro.

Però Il Giornale di Minzion-lini gli ha subito fatto un articolaccio di reprimende contro facendolo passare per complottista e lodando nientemeno che l'arrogante Formigli. E questa, a mio parere, rappresenta una buona garanzia su di lui. Ora se trovo il link te lo passo.

Nessie said...

Ecco l'articolaccio del Giornale di Minzion-lini. Dopo Sallusti il Giornale è passato dalla padella alla brace. Come vedi, si è ridotto a dare man forte all'ex- Santoro-Boy scrivendo che ha saputo creare "un muro di argomentazioni":

https://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/bare-bergamo-solenne-cazzata-scontro-freccero-e-formigli-1985432.html

Perché poi in quella puntata Freccero ha osato rimettere in questione la sceneggiata macabra delle bare di Bergamo. E allora, apriti cielo! Poi ha capito di essersi avventurato in un terreno pericolosissimo, ed è stato costretto a fare macchina indietro. Alla sua età, potrebbero pure procurargli un bell'infarto. In passato, a qualcuno è successo. Riguarda la puntata nel punto delle bare di BG.

Luigi said...

Per la serie "Quando c'è il minimo dubbio, non ci sono dubbi":

https://twitter.com/CarloVerdelli/status/1455787616306094081

(Non sapevo chi fosse. Ho scoperto trattarsi di un ex direttore di Repubblica che oggi scrive per il Corriere.
Vistane qualche foto, non si può che concludere con un bel "Lombroso aveva ragione")

Nessie said...

Luigi, certo che Lombroso aveva ragione. Passiamo un po' in rassegna il Bestiario dei parassiti mediatici:

Fabio Fazio sembra un pesce freddo di porzione in gelatina
Floris = il Gatto del Cheshire di Alice nel Paese delle Meraviglie, quel gatto che svanisce col suo ghigno che invece resta.
Palombelli , ovvero la rutella paraculissima che riesce sempre a galleggiare in tutte le repubblichette (Prima, seconda e terza).
Giuseppe Brindisi (rete 4). Sembra un venditore di termocoperte
Lilli Gruber ovvero il botulino di marca Bilderberg
Corrado Formigli il Descamisados
Veronica Gentili la Mascellona
Lucia Annunziata il Bisonte strabico e arcigno sempre all'assalto
Giletti il falso Anti Sistema.

Mi fermo qua, ma basta solo guardarli in faccia per capire tante cose.

Alessandra said...

A proposito di parassiti mediatici, tra questi vanno annoverati quelli che ho cominciato a definire "i cani da guardia delle virostar" ossia alcuni ospiti praticamente fissi dei salotti dei chitchat show, spesso sedicenti "giornalisti" schierati soprattutto per attaccare, a mo' appunto di pitbull rabbioso, chiunque si azzardi a insinuare dubbi sulla narrazione ufficiale e a diffondere "teorie antiscientifiche" come le chiama il Mozzarella.
Giusto per fare qualche nome: Alessandro Cecchi Paone, Clown (Klaus) Davi, Claudia Fusani, Gaetano Pedullà ... e altri che certamente scordo o ignoro, vista la scarsa frequenza con cui guardo questi programmi. Costoro rappresentano l'apoteosi dell'ignoranza più saccente, compiaciuta e arrogante.
Insopportabili.

Intanto una notizia come questa:
“Un’organizzazione che svolge ricerche per Pfizer (Ventavia) ha falsificato i dati sui risultati dei trials di Fase III del vaccino contro il covid-19 e ha licenziato i ricercatori che hanno segnalato alla FDA queste pratiche non etiche”.

https://www.maurizioblondet.it/pfizer-ha-falsificato-le-prove-firmato-british-medical-journal/

Una notizia come questa, dicevo, basterebbe a far saltare tutta la campagna vaccinale, ma qui insistono a esortare gli anziani e i fragili a fare la terza dose e Locatelli parla di iniettare i sieri ai bambini nella fascia 5-11 anni.
Indovinate quando? A ridosso del Natale, ovviamente. Poi cosa faranno, metteranno infermieri vestiti da Babbo Natale?
Genitori e nonni, resistete!

Nessie said...

Parassiti, parassiti e parassiti! Cecchi Paone è un giornalista senza giornale né rubriche da condurre, ma pervasivo e intrusivo dappertutto. Si è vantato pure di appartenere al grado più alto di una loggia massonica durante un'intervista condotta da Peter Gomez. E noi gli crediamo. Klaus Davi che appartiene anche lui, come il summenzionato, alle brigate gaie, si sente per questo, in dovere di essere arrogante, rimbeccante e saccente con chiunque non la pensi come lui. Per non dire dell'Alza Paletta Lucarelli che è andata a chiedere a una concorrente di "Ballando con le stelle" (la cantante Mietta) se si fosse vaccinata. In un attimo, per colpa di questi ignobili soggetti, abbiamo perso decenni e decenni di civiltà basata sul diritto alla riservatezza e ala privatezza. Senza contare che anche il cosiddetto "intrattenimento" (ci metto anche lo Sport) risulta essere sempre più inquinato da notizie di "positività" di questo o quel malcapitato giocatore o altro personaggio (specificando con cura nome e cognome e sbandierandolo dappertutto).
E senza considerare che i famigerati "bollettini Covid" sui contagi, ormai interrompono tutte le trasmissioni, anche quelle geografiche sui paesaggi.
Tra una mucca del Trentino e pascolo di GEO, tra un caseificio e l'altro, arriva l'ospite esperto in Covidologia. Roba che nemmeno Goebbels avrebbe osato tanto!

Nessie said...

PS: Ho letto anch'io la notizia su Bourla (nomen/omen), Pfizer che ha falsificato i risultati dei trials. Ma per far saltare il tutto ci vorrebbero parecchi giudici berlinesi, veloci e determinati, non una "Palamara" dormiente, compromessa e collusa! Temo che processeranno per direttissime solo qualche povero portuale di Trieste.

Alessandra said...

Pare che la Pfizer abbia fatto firmare dei veri e propri contratti capestro ai vari governi che hanno acconsentito a somministrare i suoi sieri genici sperimentali.
Cito da un post di Cesare Sacchetti:
In caso di dispute sui danni collaterali prodotti dai sieri o altre questioni relative a contenziosi tra le parti, saranno degli arbitrati privati a pronunciarsi in merito e non le corti di giustizia nazionali. Pfizer in questo modo si è assicurata il diritto di avere un processo dove non ci sono veri magistrati che appartengono ad un tribunale di uno dei Paesi firmatari, ma piuttosto da un privato che con ogni probabilità sarà un uomo vicino alla stessa Pfizer. Le condizioni capestro non sono terminate qui. Qualora alcuni dei governi nazionali fossero costretti a versare dei risarcimenti al colosso farmaceutico USA, la Pfizer può rivalersi attraverso l'acquisizione di proprietà pubbliche dello Stato.
Figurati se liquidatore Draghi si rifiuta di accontentarli ...
Combutta di criminali.

https://www.thegatewaypundit.com/2021/11/explosive-revelation-indian-television-exposes-pfizer-bullies-blackmails-countries-covid-shots-video/

Ecco, mi ero scordata proprio la Lucarelli, quella che vorrebbe ridurre in poltiglia verde i non vaccinati.
La domanda discreta l'ha fatta anche ad Arisa che ha risposto di sì, al che la giudichessa ha esultato: "Bravissima!", assegnandole poi un 10.
Quanto agli sportivi, è passata in sordina la dichiarazione di Maurizio Sarri, allenatore della Lazio che ha rivelato che il suo calciatore Radu ha sofferto una "lieve e persistente" reazione post-vaccino.

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/sport/calcio/2021/10/15/lazio-sarri-covid-radu-no-solo-postumi-vaccino_32741523-2bd4-4105-816d-e7187cadf5fd.html

Più chiacchierata e resa volontariamente fumosa anche la vicenda del centravanti del Barcellona Agüero, colpito da un malore (già ...) mentre era in campo. Pare si tratti di aritmia cardiaca. Ma se ti chiedi se sia una conseguenza del siero, sei uno "sciacallo no vax".

Nessie said...

Intanto, un plauso alla televisione indiana per aver fatto un simile reportage sul colosso Pfizer. Standing Ovation per davvero! A quanto pare sono stati fatti contratti capestro nell'ombra e sulla pelle dei cittadini, ma nessuno ne sa un tubo. Ma Draghi sa ed esegue, perché lui è un leccasuole di questa gente.

E' chiaro che questa cabala satanica senza i me(r)dia non avrebbe MAI potuto esistere e sussistere. Perciò i cronisti dei giornaloni e dei network tv sono tutti complici: dal più grande al più piccolo. Già fa ridere i passeri dar da bere la fòla che se ti ammali dopo due dosi di vaccino, prendi il Covid in forma lieve e non crepi. Ma a chi le raccontano simili fesserie?

La Lucarelli è la regina dei parassiti merdiatici insieme a Parenzo. Si mettono pure in portineria a chiedere se ce l'hai il grinnkazz; e se il tuo grinnkazz proviene da un tampone, allora per costoro vale di meno e sei da considerare quasi un paria.

Ma con che schifezza di mondo abbiamo a che fare?!? Speriamo di uscirne in un modo o nell'altro, foss'anche con il meteorite quale deus-ex-machina.

caposaldo said...

Aggiornamento sul n. di italiani che stanno resistendo in misura e numero forse non prevedibile https://www.imolaoggi.it/2021/10/16/green-pass-cgia-carenza-di-tamponi/ io ho amici che si fanno il tampone e mi sembrano tranquillissimi, vanno avanti senza problemi. Credo che in tutte le nazioni e' cosi', c'e' una minoranza informata e decisa. Tra un po' vedremo cosa succedera' in Israele , c'e' su Blondet un articolo inquietante, ma credo corretto anche a non essere medici si intuisce che andra' cosi'. Ad ogni giro di vaccinazione dopo un relativo periodo, poi corrispondera' una fase critica sempre maggiore, e secondo me sempre piu' ravvicinata.

Nessie said...

Ecco un altro servo. Anzi, servone! Bertolaso sta pensando di far ritirare il Pass a chi non fa la terza dose. E questo sarebbe una pratica sensata? Così scoprono ancora di più le loro carte truccate di bari da 4 soldi :

https://www.imolaoggi.it/2021/11/05/bertolaso-ritirare-il-green-pass-a-chi-non-fa-la-terza-dose/

Ho amici costretti a lavorare che raccontano di fare una vita schifosa con le code e le prenotazioni in farmacia. Hanno trasformato gli italiani in eterni "pazienti" senza diritti. E di questo dovranno dare conto!