Nessie New Logo

04 July 2020

Cosa manca all'opposizione ai tempi del virus




Rieccomi nel giorno di S. Elisabetta. Oggi è anche il Giorno dell'Indipendenza  per gli americani. Da  poche ore si è svolta la manifestazione del centrodestra che dirò subito, non mi ha scaldato il cuore. Specie con all'interno FI e  con un Tajani, già cedevole nei confronti del  Mes . Con Berlusconi pronto a rinegoziare la sua ascesa nell'agone politico in cambio di un risarcimento per le ingiustizie subite dalla Magistratura. Che farà? darà il suo appoggio a un "governissimo"? a un nuovo "governo tecnico"?
Ma andiamo avanti. Le condizioni per partecipare a detta manifestazione sono state molto stringenti: un tetto numerico di partecipanti, l'uso  obbligatorio della mascherina, il cosiddetto "distanziamento sociale" (in realtà, fisico). Ora mi chiedo: è mai possibile che i giornaloni  non si siano resi conto che a Napoli dopo la caciara dei tifosi inebriati dalla vittoria della loro squadra contro la Juventus e dei festeggiamenti protratti fino alle 5 di mattina  dov'erano tutti ammassati e senza mascherina, non si è registrato un solo caso di coronavirus? e nemmeno di positività? Inoltre perché il governatore campano De Luca (PD) è stato graziato nel suo permissivismo, mentre l'opposizione deve sottostare al guinzaglio e alla museruola per poter manifestare con tanto di partecipanti a "numero chiuso"? Ma vengo al tema in oggetto. 
L'opposizione è stata timorosa e timorata, timida e spaventata per tutto il periodo del contagio e non ha saputo scaldare menti né cuori, quale che sia il motivo che sta dietro a questa sua latitanza.  Ricordo che nessun cittadino di nessun paese è stato preso in ostaggio per 3 mesi  per essere confinato ai domiciliari come i cittadini italiani.
 "Istillare la paura del prossimo, rinforzare i dispositivi di sorveglianza e limitare le libertà che attingono alla sfera fisica sono tra i frutti più evidenti della declinazione emergenziale odierna" scrive il Pedante ( pseudonimo di personaggio misterioso) su La Verità del 19 giugno scorso, a pag. 15, una pagina che ho diligentemente ritagliato,  conservato e che ricopio a mano per i lettori. "Il primo si manifesta in modo radicale nel dispositivo del "distanziamento sociale" che fa della negazione della prossimità e del suo comandamento evangelico una norma generale".
Infatti quel che l'Autore sottolinea  è  proprio il venir meno al comandamento evangelico "ama il prossimo tuo come te stesso".  Ma senza il prossimo, viene meno anche l'essere "sé stessi", poiché noi esistiamo in situazione di interazione con l'altro.

"L'aumento della sorveglianza si traduce in un dispiegamento di forze e di tecnologie per la prima volta esteso ai movimenti quotidiani di tutti e ovunque. Entrambi i prodotti convergono strumentalmente sul terzo, più ampio e in fieri, della segregazione dei cittadini nello spazio fisico. L'accelerazione  quasi indisturbata di questi processi sconta il difetto di visione di una modernità tutta proiettata sull'immaterialità dei software, dei numeri e delle astrazioni e non più avvezza a riconoscere che l'umanità è il corpo".

Vogliamo ricordare, a tale proposito,  i tentativi (per fortuna falliti) di  spiare i nostri corpi  per estendervi il loro predominio, mediante quell'App Immuni, che non solo avrebbe dovuto denunciare lo stato di  "positività" al virus cinese che c'è in noi, ma pure tracciare tutti i nostri contatti per pescare altri eventuali "malati"? Così si ricrea una catena di poveretti da umiliare,  confinare e segregare nuovamente in casa quale punizione per essere considerati dei potenziali "appestati". "Stiamo calpestando decenni di lotte per la legge sulla privacy. Immaginate cosa succederebbe se facessi scrivere sulla porta di un mio paziente ”malato di tubercolosi” o ”positivo all’Hiv”. Cosa farebbero i vicini?", si chiede l'infettivologo genovese Matteo Bassetti. Ma è proprio questo che vogliono: fare strame dei nostri diritti.  

 Proseguo con il Pedante: "Mentre i governatori di alcune regioni italiani parlano di interrogare, diagnosticare, scovare casa per casa  i positivi al virus e auspicano di prelevarli con l'obbligo dalle loro famiglie, è normale l'inquietudine di una popolazione che in questi provvedimenti sbandierati come sanitari ritrova  il repertorio proprio della giustizia penale:  i sospetti, le indagini, gli interrogatori, e l'arresto, fino alla detenzione al carcere o ai domiciliari. Senza però capire quale sia il reato e chi il giudice, né potersi quindi difendere".

Bene, in pratica, ciascuno di noi è solo con questa angoscia senza averci  dalla sua parte un "avvocato" né un vero partito a cui fare riferimento. Perché? cercheremo di capirlo. 

"Nella "medicina penale" si è tutti colpevoli fino a prova contraria, e anche al di là  di ogni prova contraria. Sul nodo  così centrale -ma scientificamente controverso dei portatori sani si è eretto il postulato di un'umanità naturaliter malata e perciò sempre candidabile al sospetto, alla repressione e alla custodia cautelare. Giacché il pericolo si annida negli uomini in quanto uomini, allora solo un intervento che provenga da processi estranei ai loro corpi condannati lo può disinnescare. La vaccinazione invocata -per quanto ugualmente controversa  -diventa la proiezione simbolica, l'unica liberazione possibile, la "soluzione definitiva" (Roberto Speranza) , "il sacramento medico corrispondente al battesimo (Samuel  Butler).

Siamo dunque pervenuti a una scienza che si fa teologia e perfino teocrazia.



Invito i lettori a meditare su queste frasi e pongo l'accento su il nuovo ruolo assunto oggi dalla medicina. Accanto al ruolo storico di una medicina che guariva e leniva i mali, riparava i guasti della Natura,  ecco affacciarsi l'idea secondo cui  i suoi rimedi e le sue ricette e farmaci debbano essere imposti coattivamente a un popolo sempre più diffidente e  recalcitrante. E come non potrebbe essere altrimenti?  Si pensi solo all'idea demenziale secondo cui una persona con la febbre a 37 e mezzo possa aver voglia di mettersi in costume da bagno e di piazzarsi in spiaggia sotto il sole. Pertanto all'ingresso degli stabilimenti balneari la si debba forzosamente intercettare mediante il termoscanner.

"E' una visione che gronda disprezzo dell'essere umano, lo squalifica al rango di una bestia incapacedi discernere il proprio bene, pericolosa per sé e per gli altri e perciò sempre bisognosa di un padrone severo che la mortifichi...".

Di fronte alla palese invenzione del "reato virale" e dei vari modi per perseguirlo, che fa l'opposizione? Passeggia in maschera, stende lunghi teli tricolore, fa ritocchini chirurgici ai ddl di Conte e si limita tuttalpiù a fare la sindacalista per le partite IVA e a parlare di "meno tasse" e "meno burocrazia". Basta con questa sòla  mediocre della "politica come arte del possibile"! Anche il "possibile" deve avere comunque una sua strategia, ottenere dei risultati e saper colpire al cuore la dittatura sanitaria che stiamo vivendo e che non finirà nemmeno con i 40 gradi di un'estate incandescente. Troveranno  il modo di  farci tenere addosso la mascherina a vita come avviene nei formicai asiatici, fino a che non saremo tutti felicemente "vaccinati". Capito Fontana che fa le proroghe della mascherina obbligatoria  fino al 15 luglio solo perché glielo ha suggerito il virologo?  Capito Zaia che minaccia il TSO per i disobbedienti dei distanziamenti, per i refrattari ai ricoveri, e fa pure il baldo sceriffo con un imprenditore "contagiato" reo di essere andato a fare affari in Serbia? Se è così, che se la prenda innanzitutto con la globalizzazione e delocazione dell'industria veneta e italiana in altri paesi, e non si renda ridicolo con le sue minacce.
 Se i due governatori leghisti copiano il piddino Bonaccini e il suo motto bolscevico "vi staneremo casa per casa", saranno condannati a perdere inevitabilmente consenso e susciteranno ostilità e ribellioni nei cittadini lombardo-veneti. Qui non si tratta più di "arte del possibile", ma di copiare di sana pianta il dispotismo e l' autoritarismo piddiota.  Ed è un pessimo copiare.
Bene fa Trump a festeggiare solennemente la più importante festività civile del suo paese, l'Independance Day, senza distanziamenti né limitazioni di sorta. E' un segnale di orgoglio e di patriottismo.



Frattanto al governo, troveranno il modo (e già lo fanno) di tenere alto il volano del contagio (eh sì, il virus perde la sua carica letale e rovina i loro piani) introducendo clandestini su clandestini nei nostri porti. Se non si possono bloccare e  controllare gli ingressi solo perché non lo si vuole, va da sé che l'unico controllo ritenuto imprescindibile per le élite oligarchiche sarà il vaccino su scala planetaria accompagnato da sistemi elettronici e telematici di controllo e tracciamento - quello che ci rende obbligatoriamente tutti uguali davanti a vaccinazioni a tappeto eseguite sul branco : bianchi, neri, italiani, stranieri. Tutti tamponati e vaccinati. E tanto peggio per gli "effetti collaterali".
Un'opposizione "moderata",  accondiscendente e  non ribelle, latitante su questa temibile sfida della quale sembra non aver capito i suoi risvolti più autoritari e antidemocratici,  non può esistere e servirà solo a far scatenare i movimenti autonomi  di piazza che inevitabilmente cresceranno sempre di più. 

47 comments:

Massimo said...

Bentornata. Condivido l'insoddisfazione per il modo di fare opposizione, ma non saprei cosa chiedere a Salvini e alla Meloni. Qualunque azioni intraprendano non hanno i numeri. E non avrebbero neppure la copertura mediatica. Il calo dei consensi a Salvini deriva dalla mancanza di contatto e di pubblicità. Infatti quando ha ripreso ad andare in giro per l'Italia l'emorragia si è fermata e comincia una piccola controtendenza. L'unica cosa che potrebbero fare è organizzare militarmente militanti e sostenitori per prepararsi al peggio. Ma, francamente, non riesco ad immaginare la Meloni come Giovanna d'Arco (personaggio che peraltro, da anglofilo, non ho mai amato) su un cavallo bianco al comando di rivoltosi armati. E, per la verità, neppure Salvini lo riesco ad immaginare novello George Washington a capeggiare la rivolta contro le tasse di re Giorgio e la mancanza di democrazia e voto.

Nessie said...

Ciao Massimo, sei riuscito ad andare in pensione? La Lega dispone di un Riccardo Molinari che è dialetticamente parlando, qualche spanna al di sopra di Salvini il quale è un bravo capopopolo e una buona macchina elettorale, ma siamo sempre lì: non ci fanno votare! E il virus serve a "distanziarlo" C'è pure Bagnai e Borghi che sono molto bravi, ma il loro è un ruolo specialistico di esperti in economia. Però il discorso fatto nel post è un altro. La sfida temibile dell'epidemia e dell'invenzione surrettizia del "reato virale" che vede nel contagiato l'imputato, richiedono un altro tipo di creatività che l'attuale opposizione non sa darsi. Non vorrei che la sola opposizione circa i nostri diritti sanitari (che sono insieme costituzionali ed umani) la facesse solo il povero Sgarbi. A me sembra che gli altri dormano, a prescindere dai numeri di cui dispongono. E dormono per mancanza di analisi del fenomeno del "virus cinese" e delle sue conseguenze e ricadute su tutti gli ambiti della società e della vita.

Le boutades di Zaia e di Fontana e le loro emulazioni verso i modelli della peggior sinistra, non rassicurano affatto!

Anonymous said...

"Il problema è che l’opposizione è complice di questa follia. Già avere organizzato la manifestazione di oggi cedendo alle demenziali regole governative è una sorta di acquiescenza rispetto alla dittatura sanitaria: non si parla con il linguaggio del nemico". Soprattutto non si manifesta conformandosi alle regole del Nemico. E difatti la manifestazione è stato un flop e c'erano molti posti vuoti tra quelli distanziati.

https://voxnews.info/2020/07/04/coronavirus-fanno-sbarcare-clandestini-infetti-e-poi-vogliono-tso-per-i-cittadini-e-dittatura-sanitaria/#comments

Phantomas

Nessie said...

Che lo faccia per idiozia, insipienza o lo faccia deliberatamente, il risultato non cambia.

Alessandra said...

Zaia el ga roto i cojoni, ch'el ciapa so' mujere e vada qualche giorno in vacanza al mare o in montagna o dove cavolo gli pare, mi basta non sentirlo più sparare queste vaccate!
Sono mesi che minaccia provvedimenti da stato di polizia e che si vanta dei delatori che gli segnalano gli irresponsabili che girano senza museruola e non rispettano il distanziamento anti-sociale.
Pensate che martedì scorso aveva annunciato la chiusura delle conferenze stampa quotidiane. Giusto due giorni e rieccolo. E continua a trattarci come un branco di deficienti!
A settembre il mio voto se lo scorda. Naturalmente non mi sfiora neppure l'anticamera del cervello l'idea di votare i candidati del PD, dei 5 Stalle o del Bamboccio fiorentino, ma mi viene spontaneo chiedermi se Zaia è poi tanto migliore di questi qui!
Quanto alla manifestazione del centrodestra, come scrivono giustamente su Voxnews, la sedicente opposizione parla con il linguaggio del nemico, i talk show ormai li chiamo blabla-show perché somigliano sempre più ai Processi del fu Biscardi e mi fanno venire in mente mio nonno buonanima che diceva "litigano ma poi vanno insieme a cena".
E veicolano la stessa narrazione che ci sta ingannando da mesi.
 
Intanto sul "Corriere" leggo che:
La nuova ordinanza ribadirà l'obbligo di denuncia per chi viola la quarantena, non escludendo nei casi più gravi la richiesta di contestare l’epidemia colposa con il rischio del carcere. Una linea sulla quale Speranza fa sponda: «Già oggi se una persona positiva non rispetta le norme è punibile con il carcere fino a 18 mesi. Stiamo lavorando in queste ore su come rafforzare queste misure».
Capito? Zaia che lavora insieme a Speranza su come inasprire sanzioni che già vengono risparmiate senza remore anche a chi aggredisce la gente per strada!
 
https://www.corriere.it/cronache/20_luglio_04/ordinanze-governatorialberghi-sanitari-zone-rosse-tso-f44481d6-be32-11ea-80ad-68976ba187e3.shtml
 
Qui il video con cui l'avvocato Massimiliano Musso (il cui fratello, come sappiamo, è stato sottoposto a TSO perché gridava che non esisteva nessuna pandemia) si scaglia contro Zaia e tutti i fautori della dittatura sanitaria.
 
https://www.youtube.com/watch?v=sHRNJXrZ64s

Anonymous said...

Che l'opposizione sia indiscutibilmente "moderata" ed incapace di dare una spallata a questo governo che per giunta fa acqua da tutte le parti è la conseguenza di ciò a cui si sono ridotti i politici: ignoranti ed irresponsabili.
Quando il Movimento 5 Stelle riuscì a mandare i suoi candidati al parlamento fui piacevolmente colpito dal fatto che vi era un buon numero di laureati in materie scientifiche, mentre prima alle camere imperavano gli avvocati ed i laureati in Scienze Politiche, assolutamente incapaci di risolvere i problemi così complessi che abbiamo in Italia. Purtroppo sappiamo le scelte effettuate dal Movimento 5 Stelle che ha di fatto tradito le aspettative degli italiani e che era, come ha detto una volta Di Maio "una grande valvola di sfogo".
E il centrodestra cosa fa? Ben poco, anche se ho il sospetto che la sua passività nasca dalla paura di andare al governo in un momento come questo dove ci stiamo avvicinando alla tempesta perfetta: crisi finanziaria con probabile commissariamento "alla greca" e tassa patrimoniale, crisi sanitaria, peggioramento della disoccupazione con aumento della povertà.
Se questo in qualche modo dovesse accadere è sicuro che vedremo dei grandi movimenti di piazza che saranno probabilmente spontanei, perciò all'insegna della violenza anarchica e dei centri sociali.
Ecco perché è necessario che ci sia quanto prima un vero cambio di governo, non certo un ripresentarsi, sotto altre forme, dei piddini. Allora veramente ne vedremo delle belle.
Girolamo

Nessie said...

Alessandra, sottoscrivo. Fare da sponda al governo Conte e ad un incapace come Speranza, felicemente genuflesso al commissariamento sanitario dell'OMS, è una pessima idea. Oltretutto l'ho pure sentito invocare qualche altro DPCM di Conte, come se non ne avessimo avuto già abbastanza!!!
Quanto a Fontana, è passato con disinvoltura dagli involtini primavera presso i ristoranti cinesi, alla mascherina FOREVER!

Nessie said...

Girolamo, anch'io ho il sospetto che questi qui non vogliano andare al governo e non siano capaci di tirargli il famoso "calcio di rigore", perché non vogliono gestire la "tempesta perfetta". Io ogni caso, ci lasciano da soli in mezzo a questo ciclone.

Anonymous said...

Ciao Nessie, condivido le considerazioni e aggiungo lo sconforto nel constatare che chi dovrebbe difenderci, cioè chi abbiamo votato, in troppe cose essenziali si è allineato ai nostri aguzzini e ai loro soprusi. Come beffa, di fronte alla avvenuta distruzione dello stato di diritto, i "nostri" (?) parlano scialbamente di quisquiglie.
E non mi dimentico i loro ottusi applausi ai giannizzeri che nei mesi scorsi davano la caccia spietata ai poveri pedoni solitari e isolati.
Su Radio Padania, infine, ho sentito prendere letteralmente a pesci in faccia una ascoltatrice che molto educatamente si diceva non d'accordo con le espressioni di Zaia sul TSO. Siamo a questo punto.
Scarth

Nessie said...

Ciao Scarth. Zaia ha preso uno scivolone clamoroso e se pensa di rastrellare voti alle regionali mettendosi a fare lo SBIRRO contro i contagiati si sbaglia di grosso. Condivido le considerazioni del dott. Matteo Bassetti che ho messo nel post ("Stiamo calpestando decenni di lotte per la legge sulla privacy. Immaginate cosa succederebbe se facessi scrivere sulla porta di un mio paziente ”malato di tubercolosi” o ”positivo all’Hiv”. Cosa farebbero i vicini?"). E ovviamente, le considerazioni del Pedante che ho già chiosato nel pezzo.

Se a Radio Padania hanno dei buzzurri ignoranti e bifolchi incapaci di vedere tutte le implicazioni antidemocratiche E TOTALITARIE che stanno dietro all'invenzione di questa epidemia con tanto di "reato virale", allora è meglio perderli che trovarli. E' sempre più chiaro che, a parte Sgarbi e i No Vax come la Cunial (che comunque ha i suoi limiti in relazione all'immigrazione) è nato il PARTITO TRASVERSALE UNICO DEL VIRUS.

Jacopo Foscari said...

Ricordate a Zaia che Tosi e Fini non hanno fatto una bella fine. Chi ha orecchie per intendere, intenda

Nessie said...

Esatto! E comunque Zaia si era già distinto con le politiche LGBT. Il fatto stesso che piacesse alla sinistra insieme a Bonaccini e De Luca era in sé, altamente sospetto. Quando il nemico ti adula, non è mai un buon segno.

Anonymous said...

Intanto Giorgetti ci riprova con Draghi e col governo tecnico. Qui sotto l'intervista al Corriere. Difficile pensare che Salvini, futuro genero del massone Denis Verdini, ignori queste sue prese di posizione. Inoltre i leghisti fanno capire chiaramente che non vogliono governare sulle macerie lasciate da Conte. Ma chi rinuncia al comando anche in situazioni difficili, alla fine non merita la fiducia degli elettori, secondo me.

https://www.corriere.it/politica/20_luglio_03/giorgetti-si-mette-tribuna-potra-salvarci-scelta-bipartisan-66c178ce-bd69-11ea-9366-e0fed13f309c.shtml

Angelo

Nessie said...

@ Angelo. Ma chi rinuncia al comando anche in situazioni difficili, alla fine non merita la fiducia degli elettori, secondo me.

Anche secondo me. In inglese si dice "Unfit to lead", ovvero inadatto a governare. Chi vuole governare non può scegliesi il contesto ideale per farlo.

Jacopo Foscari said...

"Il fatto stesso che piacesse alla sinistra insieme a Bonaccini e De Luca era in sé, altamente sospetto"

Eh già, quando i sinistri ti elogiano bisogna sempre sapere che hanno un doppio fine. Poi urge ricordarsi che i sinistri, prima ti usano come "utile idiota" per seminare zizzania nel campo avverso, e poi ti cestinano senza pietà. Basti vedere la fine pietosa di Fini, prima usato per far arrivare Monti al governo e poi gettato nel dimenticatoio e in pasto alle toghe per l'appartamento di Montecarlo. Attento Zaia che a farti fare la stessa fine poco ci vuole

Jacopo Foscari said...

"Ma chi rinuncia al comando anche in situazioni difficili, alla fine non merita la fiducia degli elettori, secondo me"

Infatti. Ve lo immaginate De Gasperi far ragionamenti simili nel '46? Ma evidentemente erano altri tempi e altri uomini.

Alessandra said...

Zaia dice che la situazione è tranquilla e affrontabile.
Giusto.
Ma ecco la nuova ordinanza: tampone per chi arriva dall'estero. Se sei negativo tutto ok, direte. E invece, no! Devi rifarlo dopo una settimana.
Se sei in isolamento ed esci, mille euro di multa.
Se sei positivo ed esci, vieni multato, denunciato e rischi la galera.
Presidente, TOC TOC! Il governo cui chiedi ancora collaborazione ha fatto uscire fior di delinquenti con la scusa della paura del contagio e voi minacciate la cella per i positivi?!
Poi c'è questo passaggio:
Il caso dell'imprenditore vicentino rientrato dalla Serbia che ha dato il via al focolaio di Vicenza. Cosa avrebbe dovuto fare secondo la nuova ordinanza? Si sarebbe dovuto mettere in isolamento, segnalare il rientro in Veneto e fare richiesta di tampone per se stesso e i propri collaboratori. Senza questa ordinanza avrebbe solo dovuto chiamare per dire che stava male - sintomatico - e dichiarare che era stato in Serbia, oltre al fatto che fosse stato in contatto con un paziente serbo risultato positivo al Covid, se ne era a conoscenza (caso sospetto o confermato).

Non l'ha fatto, ma di per sé non era già sufficiente la precedente misura? Oltretutto l'elenco dei contatti era già richiesto da prima.
Un'ordinanza fatta per terrorizzare.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_nuova_ordinanza_coronavirus_veneto_cosa_cambia_cosa_ha_detto_governatore-5330310.html

Nessie said...

Jacopo, appunto. De Gasperi ereditò il paese in macerie (non metaforiche) e si rimboccò le maniche. Poi avrà pure avuto gli aiuti americani, ma nell'agone politico aveva dei nemici insidiosissimi come i comunisti di allora.

L'ultima di Zaia è la sua denuncia personale alla Procura del paziente zero serbo. Qualcuno comincia già a chiamarlo "Nazizaia".

Nessie said...

Alessandra, ho letto, è una pessima ordinanza a dir poco terrorizzante. E mi meraviglio che al sondaggio di Libero se Zaia ha fatto bene o male, solo il 27% ha risposto che ha fatto male. A parte, che i sondaggi sono tutti pilotati.

TOC! TOC! Nessuno glielo ha spiegato che il famoso serbo "paziente zero" si chiama globalizzazione? E nessuno gli spiega che mentre lui vuole ficcare in carcere cittadini onesti rei di violare la quarantena, abbiamo i vari mafiosi Zagaria che dalla galera ci escono per paura di contagiarsi? Xe Mona e basta.

Alessandra said...

Anche Salvini dice che ha fatto bene.
Ho la sensazione che nella Lega a comandare veramente siano Giorgetti e i presidenti di Regione, Zaia in primis, "l'amministratore più amato" secondo un altro sondaggio Sole 24 Ore (che mette il bergamasco Gori in terza posizione tra i sindaci: questo dà l'idea di quanto sia attendibile ...).
Mah ... io vedo che in tanti lo stanno mandando a quel paese.
È inutile poi lamentarsi dell'orribile spot calabrese prodotto da Klaus Davi che invita i turisti a disertare gli "appestati" mari del Nord se poi fa ordinanze che ci pensano già di per sé a scoraggiare chi volesse venire in Veneto.

https://www.polesine24.it/veneto/2020/06/30/video/spot-choc-della-calabria-il-nord-e-inquinato-e-le-spiagge-sono-a-rischio-covid-venite-in-vacanza-da-noi-92775/

Nessie said...

Quella di Zaia è una gestione del virus del tutto propagandistica, ideologica e sgomitona da "primo della classe" alla ricerca (impossibile) del contagio-zero. Ma alla fine non si discosta dai "terroni" Emiliano con i suoi "indizi" da magistrato anche quando parla di "positivi", e De Luca col suo lanciafiamme. Purtroppo - e lo ripeto - sono saltati tutti i colori politici ed esiste il Partito Unico traversale del Virus.

Vincerà colui o colei che avrà la sensibilità di capire che questa Invenzione dell'Epidemia serve proprio a sguinzagliare i suoi risvolti più autoritari, totalitari e antidemocratici e che il vero virus e il vero morbo da cui stare in guardia, è la caduta delle nostre libertà e diritti.

Nessie said...

Ecco in proposito un articolo di Giorgio Agamben che fu molto contestato, ma che secondo me, coglie nel segno :

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-l-invenzione-di-un-epidemia

Jacopo Foscari said...

E dire che Zaia all'inizio si era vantato di aver retto meglio di altri proprio perché aveva mandato a quel paese OMS e ISS. Evidentemente lo hanno "rieducato". Nel frattempo vorrei sapere che fine ha fatto Foa. No perché mi avevano detto che la RAI era in mano a un truce sovranista e invece, le poche volte che la accendo, me la ritrovo in mano a catastrofisti virali e arcobalenini LGBT. Foa dov'è? Non c'è e se c'è dorme? Dov'è quello che smascherava gli spin doctor? Non le vede le tecniche dello spin che lui ha descritto in questa farsa virale?

Nessie said...

Se devo dirtela tutta, l'aver assunto al suo servizio Crisanti come virologo, mi ha sempre insospettito. Crisanti è un virologo di regime e di sistema che tamponerebbe anche i pipistrelli. Non so se hai seguito la sua querelle contro Zangrillo.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/zangrillo-contro-crisanti-era-parassitologo-1875305.html

Ma Zangrillo primario del S. Raffaele ha alle sue dipendenze virologi come Clementi, anestesisti, pneumologi, cardiologi non è mica uno che parla a vanvera, neh? Se vai a leggere per social, ci sono commenti da latrina pubblica contro di lui e la cosa più "intelligente" che scrivono è che non c'è da fidarsi perché era il primario di Berlusconi. E allora? E' forse un titolo di demerito curare un presidente del Consiglio in carica per 9 anni che piaccia o meno?

Nessie said...

Su Foa, comincio a credere che l'abbiano fatto entrare in RAI bell'apposta. Prima hanno fatto finta di presentarcelo come anti-sistema, poi gli hanno dato uno stipendio da Mille e una notte, e il resto lo sai da te...Se c'è non si vede, e se si vede, dorme alla grossa.

Alessandra said...

Sono tentata di scommettere che se oggi sono minacciati e trattati come criminali quelli che violano la quarantena, non mettono la museruola e non rispettano le distanze, domani metteranno la taglia su quelli che rifiuteranno il vaccino.
Ma intanto ... avete visto qui?
Zaia ed Emiliano lo scorso 2 luglio (cioè nemmeno una settimana fa) insieme a Manduria per presentare il nuovo vino Terregiunte, un progetto non solo commerciale ed economico, come ammesso dal presidente pugliese.
A officiare, l'immancabile Bruno Vespa (favorevole al TSO, manco a dirlo), proprietario della tenuta.
A parte questo che già fa storcere il naso, cosa vi salta subito all'occhio?

https://m.youtube.com/watch?v=WTrrrhGL1gk

https://m.youtube.com/watch?v=6_JEsPlw-Y4

Fate quel che dico, non fate quel che faccio! Ovverosia, io so' io e voi nun siete un c...
Tutto questo mentre il mainstream sempre più merdia sta mettendo alla gogna, anche per la sua vita privata (pare che gli piacciano le donne: colpa gravissima, di questi tempi), un uomo - l'imprenditore vicentino - che attualmente non può nemmeno controbattere e difendersi!

https://m.youtube.com/watch?v=X73KUUEUPU0

Andrea said...

Ciao Nessie, sto ancora poltrendo in Croazia e visto che sono dopo una lauta cena offerta dal padrone di casa, annaffiata dall'ottimo vino da lui prodotto, mi lascio andare a commenti benevoli su personaggi a noi noti: i nostri politici Sono tutti dei bastardi. Una volta quando mi sentivo buono, pensavo che fossero esecutori di ordini/ non consapevoli. E li assolvevo. Ora dopo questa finzione di virus para/influenzale assunto a pandemia non mi va più di scherzare. Bastardi attaccati ai loro soldi e ai loro privilegi, che mentre ti assicurano che hanno a mente il bene comune, si preoccupano di lubrificartelo bene, per essere sicuri di dartelo tutto senza tropo dolore. Una farsa tenuta un vita così maldestramente che non è possibile non capire. Qui in Croazia, c'è un terzo dei turisti normali. Alcuni locali sulla spiaggia non hanno riaperto. Senza turisti non si lavora. I turisti da tutta Europa hanno avuto paura a venire qui. Paese di 4 ml di abitanti, 110 morti attribuiti(forse)al covid 19. Chissà un Italia quanti turisti verrano dall'estero. Pochissimi. Io stesso ho dovuto dare la brutta notizia ad un mio amico in Polonia che non poteva andare a Gressoney con un furgoncino da 9, perchè ci potevano essere solo 5 persone a borso per via delle distanze. Mi devo sentire dire dalla banca d'Italia che 1/3 delle famiglie ha risparmi di soli 3 mesi prr tirare avanti? E poi? Bastardi. Vedo che parli di Foa. Chiuderà la sua esperienza in Rai e tornerà al suo blog sul Guornale. L'80% dei suoi vecchi lettori lo accoglierà a braccia aperte: dove eravamo rimasti? Povra Italia, non so se mi fai più rabbia,pena o malinconia.Cordialmente Andrea Cortesi

Nessie said...

Bene Alessandra, a quanto pare non mi sbagliavo a chiamare Zaia "quel terrone sceriffo" di Zaia. Infatti senza aver mai visto questi tre interessantissimi ed emblematici video, ho accostato Zaia ad Emiliano e De Luca. I due governatori hanno una cosa in comune: quel Paraculo di Vespa di cui si fanno testimonial e tirapiedi.
Che squallidi leccaculi!

Oramai i colori politici sono tutti saltati e il PTUV (Partito Trasversale Unico del Virus) ha avuto il sopravvento su tutto.

Nessie said...

Andrea, ciao. Sei sul mare croato? Si mangia del buon pesce da quelle parti. Se ti vuoi divertire un po', deliziati sui video postati da Alessandra. Ormai sono saltate tutte le differenze politiche e tirano tutti a stracampare cavalcando la paura del Virus, il morbo che non dove passare mai, sennò si vedono i fili tirati ai burattini. Hai capito ha cosa è servito il referendum sull'autonomia regionale? A far passare i TSO.

Andrea said...

Ciao Nessie. Si sono in Dalmazia, un 100 di km sotto Spalato. Purtroppo ho visto tutto quello che succede da voi. Lo Zaia che si crede il difensore integerrimo contro gli untori consapevoli. È riuscito a sdoganare pure il T.S.O. Sono un pó schifato e quindi mi assoporo gli ultimi giorni liberi(senza mascherine) prima di tornare a casa in Polonia e poi visitate i miei a Bergamo i primi di Agosto. Mi sa che quando rientrerò in Italia mi dovrò turare il naso. Ciao Nessie e complimenti per la tua perseveranca. Ciao Andrea

Nessie said...

Grazie Andrea, goditi gli ultimi scampoli di vacanza, allora. Quanto alla mascherina, io ormai viaggio senza e me la infilo solo ai supermercati. Dobbiamo diventare resistenti e resilienti a queste macabre sirene.

Nessie said...

@ TUTTI. Ecco lo stesso video commentato con ironia dall'ing. Carlo Negri. Fate girare il più possibile. "Governati da ciambellani e da ubriachi"


https://www.youtube.com/watch?v=U8tvWsAaEWQ&feature=emb_title

Anonymous said...

Ciao Nessie, avevo visto il video dell'ottimo e godibile ing. Negri. E anche quello seguente sullo stesso fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=Ozrb55_fF7I&t=450s
Vista l'enorme, sfacciata beffa ai nostri danni mentre lo vedevo mi auguravo non fosse vero poi ho dovuto rassegnarmi.
Con questo video il beniamino grillopiddino, il doppiopesista Zaia, fautore dei TSO, il Savonarola degli assembramenti nonchè Robespierre del distanziamento sociale e delle vaccinazioni a mano armata si connota esattamente per quello che è. E con lui anche la Lega degli ultimi mesi.
Scarth

Nessie said...

Ah! Ah! "Il Savonarola degli assembramenti" nonché Robespierre del distanziamento sociale!!! :-))).

Manica di Buffoni pagliacci ipocriti! Loro, ubriachi, ammassati e contenti! noi invece, in perenne cella di rigore con DIVIETO DI RESPIRARE, grazie alla mascherina.
Come vedi, nonostante Crisanti, el Pomata (come lo chiamano i Veneti) sa bene che il virus ha esaurito la sua carica letale. Ma continua con la sua politica del Forza Virus, tienili tutti sudditi! Terroni e Polentoni uniti nella lotta. Verdi e rossi, all together per il TSO. Con la benedizione del gran Cortigiano Vespasiano.

Anonymous said...

Ho visto il video di Negri.
Che grandissimi paraculi!!! Ma già si sapeva.
Quanto a quel ritardato di Zaia, ho letto che è stato denunciato per procurato allarme.
Appena trovo l'articolo e/o il video te lo giro, se non l'hai già visto.
P.S. - Ho una fantasia: TUTTE le forze dell'(dis)ordine si ribellano e vanno ad arrestare il governo, in toto, dx, sx, sbilenchi ecc.
Laura

Anonymous said...

Ho trovato la notizia:
https://formazioneconcorsimagistratura.blogspot.com/2020/07/zaia-denunciato-per-procurato-allarme-e.html?m=1&fbclid=IwAR32daz-fOYS_cc0ywT5ojrDjguteBExvPxZZX-MEYZXR5BEMdy2TAn3VY0
Laura

Andrea said...

Ciao Nessie. Visto. Dei veri bastardi. Se ne infischiano allegramente della gente. Senza vergogna e senza morale, che schifo di gente abbiamo scelto. Questo era poi un incontro semi pubblico, in privato si comporteranno ancora peggio...schifezza di gente bipartisan Andrea Cortesi

Nessie said...

@ Andrea e Laura. Sì paraculi e bastardi. Per questo non bisogna assolutamente seguire la narrazione dei me(r)dia che ci vogliono imbavagliati ad ogni costo.
Zaia non si è reso conto di averla sparata grossa? I TSO erano le procedure tristemente in uso nell'URSS nei confronti dei dissidenti. Roba da Arcipelago Gulag. Se poi si fa vedere con quel comunistone di Emiliano, allora è inciucio garantito.

Alessandra said...

Già, Zaia rivela carenze di base e lacune pregresse (come si dice a scuola) in storia e in letteratura.
Lo scorso marzo ha citato i versi di tale Eracleonte da Gela, un fantomatico poeta greco in realtà mai esistito, infatti era una burla di un informatico palermitano. Sarà che quei versi parlavano di Dioniso e "dolce vino", argomento cui il presidente è evidentemente sensibile.
"Sece per piacere"!

https://www.corriere.it/scuola/secondaria/20_aprile_05/coronavirus-beffa-eracleonte-gela-finto-poeta-greco-che-ha-ingannato-zaia-svarioni-politici-41c192d6-772b-11ea-9a9a-6cb2a51f0129_amp.html

Tornando all'argomento "tutti pazzi per il TSO", questo articolo di Marcello Pamio ci avverte di come il concetto sia ormai stato ampiamente e trasversalmente sdoganato.

forse al Covid va il merito di aver tolto la maschera al Sistema, a tutte quelle persone cerebralmente anestetizzate, ma soprattutto ai lupi trasvestiti da agnelli...
Il “mongolino d'oro” però va al dottor Stefano Vella, infettivologo della Sapienza di Roma, il quale ha benedetto il Tso perché “lo Stato ha il dovere giuridico di sostituirsi al singolo cittadino quando lo stesso rifiuta cure mediche che appaiono indispensabili e necessarie”.
Secondo Vella lo Stato può e deve decidere cosa è bene per un cittadino.
Un simile discorso generico è molto preoccupante perché lo si può estendere a chi rifiuta i tamponi o le cure per il Covid (ricovero, farmaci e vaccini), ma anche a tutti quelli che rifiutano per esempio i protocolli oncologici, e non solo...
Se questa non è una dittatura, cosa manca?


https://disinformazione.it/2020/07/07/tso-prove-generali-di-dittatura/

Nessie said...

Credo che questo video e questi materiali fotografici li schiafferò anche in altri post. Dobbiamo coglionarli ad ogni costo. Ho letto l'articolo di Pamio, ma non sarei così pessimista. Intanto a Zaia gli è già arrivata una bella denuncia per procurato allarme. Poi c'è la prova elettorale regionale imminente alle porte.
E con propositi malsani come i suoi non è detto che si rastrellino voti. Si sentono un po' troppo sicuri e baldanzosi questi cazzoni bolliti!

Alessandra said...

Ottimo e sempre brillante l'ingegner Negri.
Vi consiglio di vedere anche questa criminologa: si chiama Simona Ruffini e smonta Zaia e TSO in dieci minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=Iht_yaC8E7g

E niente, per me ormai si è sputtanato alla grande.
Se anche dovesse fare retromarcia, penserei che è soltanto per non perdere quei voti che gli assicurerebbero una rielezione data già oggi per certa, nonostante le sue sparate.
Sconfortante poi il fatto che nessuno che io sappia, né nella Lega né in FdI, si sia ancora azzardato a dissociarsi dalle sue dichiarazioni.
Ricordo una Meloni d'accordo con lo spot anti-movida, davanti a un Nicola Porro esterrefatto.

Nessie said...

Certo che sì. E ha mostrato sul piano giuridico e psicologico un'incompetenza davvero preoccupante, per il ruolo che ricopre. Mi piacerebbe sapere se questa è la sua campagna pubblicitaria turistica per la stagione estiva. Sai in quanti correranno lì in Veneto a far vacanze con una fifa simile di venir sottoposti a TSO!. Peggio la cura della malattia. Dovrebbe, invece, preoccuparsi - e molto - di una Venezia spettrale con alberghi, ristoranti e ritrovi vuoti, per la prima volta nella sua Storia gloriosa. Altro che nuovo Doge della Serenissima!

Se devo fare la mia graduatoria di governatori migliori, do il primo premio a Toti, perché non fa lo sceriffo, non rompe i cojones, non interpreta le leggi alla lettera e non bastona i suoi cittadini. E' stato il primo ad aprire la sua regione verso altre, ha mantenuto la parola sul ponte Morandi consegnato ricostruito in data stabilita, e ora, i bastardi al governo lo ricompensano buttandogli addosso blocchi di traffico e revisioni di viadotti e gallerie nel pieno della stagione turistica.

Quando si dice l'invidia e la cattiveria! Il PD non vuole perdere la sua ex regione rossa e sabota con la forza. Ma questo è un altro post.

Nessie said...

Una paroletta di riprovazioni anche per la stampaglia prezzolata e cameriera che ha sputtanato letteralmente quel poveretto di imprenditore contagiato, sbattendo in prima pagina ogni dettaglio della sua vita, creando una sorta di "character assassination".
Se fosse stata una "risorsa" non avremmo avuto nemmeno le iniziali del suo nome e cognome.

Anonymous said...

Zaia dopo aver dipinto il Veneto come un posto dove ci si infetta ed ammala al solo andare per strada, come un covo di untori ed appestati prossimi al trapasso nonchè come un campo di concentramento dove qualsiasi suo scagnozzo ti può acchiappare, siringare e intubare a suo piacimento poi si allarma e indigna perchè i turisti e soprattutto gli stranieri si tengono, chissà perchè, molto alla larga...
Scarth

Nessie said...

Perfetto! Non me lo facevo così becero e idiota. Praticamente si è tagliato le palle da sé.

Alessandra said...

Straquoto sulla stampa prezzolata: ancora più abietto poi l'accanimento su una persona che, sottolineo, al momento non può nemmeno rispondere.
Meritano tutti una bella denuncia per diffamazione e per mancato rispetto del diritto alla privacy (a proposito, a che cosa serve un garante che se ne sta zitto e muto?).

Quanto a Venezia, il sindaco Brugnaro ha appena avuto un'altra idea favolosa: annullare i fuochi d'artificio per il Redentore. Ovviamente per evitare gli "assembramenti".
E per il sommo gaudio di turisti e commercianti!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/redentore_fuochi_annullati_festa_venezia_2020_news-5336504.html

Nessie said...

Ma che vadano in stramona, sia Brugnaro che Zaia! Ormai il tabù è stato rotto: gli assembramenti etilici li fanno solo loro con le ombrette. E ci sono le foto di repertorio in circolazione sul web. Li ho fatti girare anche su WhatsApp.