Nessie New Logo

27 July 2020

L'obbrobbrio giuridico della Legge Zan-Scalfarotto



Credevate che "l'emergenza Covid" strombazzata a reti unificate, facesse passare in cavalleria la legge bavaglio Zan-Scalfarotto? Errore. Depopolamento (l'epidemia serve anche a  questo) sostituzione etnica (gli sbarchi incessanti servono a questo) e pure incoraggiamento alle "minoranze sessuali" LGBT fanno parte del medesimo pacchetto. Inutile chiedersi e stupirsi sul perché, in pieno luglio, in un Paese mal ridotto come il nostro con altre gravi priorità ben più urgenti che varare una legge falsamente democratica nonché liberticida, si parla con sempre maggior insistenza proprio di questa, manco fosse questione di vita o di morte. "La dittatura dei sodoma farà sembrare la Ghepeù un organo di benevoli vigili urbani" scrive Blondet. E Costanza Miriano:
“Questa è una battaglia di civiltà sull’ultima trincea, quella della realtà. Una legge che impedirà di dire che i maschi sono maschi e le femmine femmine è la fine della civiltà, della adaequatio rei et intellectus (corrispondenza tra realtà e intelletto), della Verità. Dopo questo, basta, potremo dire tutto: tutto sarà vero e falso insieme, perché se io posso dire che mi sento maschio, dunque sono maschio, vale tutto”.

Restiamo Liberi di esprimerci
Restiamo liberi di educare
Restiamo liberi di pensare


Prelevo il testo dei movimenti Pro Vita sul ddl Zan-Scalfarotto contro l'omotransfobia:

Alcuni vorrebbero una legge penale contro l’omofobia e la transfobia, e in Parlamento sono state fatte diverse proposte di legge.

Ma le persone omosessuali e transessuali sono già giustamente protette dalla legge contro atti violenti, ingiuriosi o discriminatori, al pari di qualsiasi altro cittadino. Allora, a cosa serve una legge contro l’omotransfobia?

In realtà, questa legge nasconde gravi pericoli. Punire le persone in base agli ambigui e imprecisi reati di “istigazione alla discriminazione omofobica o transfobica” rappresenta una minaccia per la libertà di pensiero, di religione e di associazione di tutti i cittadini.

I politici che propongono queste leggi spesso indicano come “omofobi” coloro che sono in disaccordo con loro su temi come la famiglia, la sessualità, i diritti dei bambini. Sostenere che i bambini hanno diritto di crescere con una mamma e un papà sarebbe omofobico, manifestare pubblicamente la propria contrarietà all’utero in affitto o alle adozioni gay sarebbe omofobico; leggere pubblicamente alcuni passi di San Paolo apostolo sarebbe omofobico; affermare che i sessi sono due maschio e femmina e non sono fluidi sarebbe transfobico.

Sono molti gli esempi di persone perseguitate o condannate per omotransfobia per le loro opinioni in paesi dove queste leggi esistono già.

Nel Regno Unito, Caroline Farrow, madre di cinque figli, è sotto processo per essersi rifiutata di usare pronomi transgender.

Negli Stati Uniti, il pasticciere Jack Phillips è stato processato più volte perché, in ragione della sua fede, non vuole preparare torte per matrimoni gay.

Anche la madre di Harry Potter, J.K. Rowling è stata attaccata per transfobia perchè si è apertamente schierata contro il transgenderismo, denunciando i pericoli che corrono tutte le donne “quando aprono la le porte dei bagni e degli spogliatoi a qualsiasi uomo che crede di sentirsi donna”.

Prevedere aggravanti o reati speciali di omofobia o transfobia rischia di trasformare le persone omosessuali e transessuali in una “categoria protetta privilegiata”, violando il principio di uguaglianza con tutti gli altri cittadini.

Migliaia di cittadini, di madri e padri di famiglia, di associazioni… ognuno di noi rischierebbe la reclusione o la denuncia a causa delle proprie convinzioni.

Vivremmo tutti nella paura di essere dichiarati “omofobi”.

L’Italia non ha bisogno di tutto questo. Diciamo NO ad una legge anti omotransfobia. Per l’uguaglianza, per la libertà.

--------------------------------------------------------------------------------

Ho partecipato a uno dei vari presìdi che si sono tenuti un po' per tutte le città d'Italia.  Questi sit-in hanno avuto successo, ma i media li hanno volutamente ignorati. A tale scopo narrerò un particolare buffo. Mi ero dimenticata la mascherina a casa. Che fare in presenza anche della polizia? Allora decisi di tenermi il volantino con la donna incerrottata di rosso davanti al viso per un'ora. Poi alla fine del presidio dovevo fare certi acquisti al grande magazzino lì vicino e in mancanza della mascherina  resa obbligatoria all'interno, pensai di gironzolare al reparto profumi col volantino stampato in faccia, così gli avventori avrebbero almeno letto le motivazioni. Mi misi in fila alla cassa per pagare e la cassiera non fece una piega.
 I casi sono due: o essere "incerottati" e imbavagliati è diventata la norma e  viviamo in un universo di alienati, o - ipotesi più ottimista -  erano d'accordo con le motivazioni del volantino. "Si è accorta che questo è un foglio di carta e non una mascherina?" ho chiesto alla fine ridendo alla commessa. "Lo sa che non me ne sono nemmeno accorta? " mi ha risposto lei. Le conclusioni traetele voi. Io spero solo che quel pezzo di carta con le motivazioni di cui sopra, abbia illuminato qualche testolina.

Lettura consigliata sul tema: 

https://www.tempi.it/omofobia-un-quarto-del-ddl-zan-e-gia-diventato-legge-nascosto-nel-decreto-rilancio/

Giorno di S. Liliana

48 comments:

Massimo said...

Lo approveranno unicamente per fare un dispetto. L'arroganza di grillini e cattocomunisti è tale che avendo la maggioranza parlamentare fanno quello che vogliono, accontentando le varie pulsioni, anche le peggiori, dell'animo umano, avvolte nella "tana libera tutti" dei "diritti delle minoranze".
E' lo stesso principio per cui negli Stati Uniti il partito democratico non protesta contro i violenti manifestanti negri e bianchi loro alleati, ma contro gli Agenti dell'FBI inviati da Trump a fare quello che avrebbero dovuto fare i Poliziotti di città sfortunatamente amministrate dai democratici.
C'è una parte dei cittadini che pensa di continuare a fare i propri comodi vivendo da parassiti sulle spalle di una parte maggioritaria che produce e lavora. Purtroppo questa parte maggioritaria ha ancora troppi tabù per reagire come dovrebbe, riportando al loro posto i primi.

Nessie said...

Senz'altro Massimo. E pure i gonzi di FI presteranno i loro voti per mettere insieme una maggioranza nel caso non trovassero i numeri. Berlusconi come al solito fa l'ondivago della serie "qui lo dico e qui lo nego". In ogni caso, non c'è da fidarsi. L'estate e il disimpegno vacanziero farà il resto....
Quanto all'ircocervo piddiotagrullino, essi rappresentano tutto il peggio della politica nel periodo più nero della nostra repubblica.

Anonymous said...

Con la Zan-Scalfarotto vietato fare commenti sui vari Casalini e amichetti cubani e ludopatici :

https://voxnews.info/2020/07/26/casalino-non-porta-il-ludopatico-in-vacanza-e-si-toglie-lanello/

Come abbiamo fatto a ridurci in questo modo?

Eugenio

Nessie said...

Eugenio, la risposta la trovi in qualcuno dei divertenti commenti proprio sotto al link di vox che hai messo :-)

Tra i quali: "questa situazione è dovuta al fatto che un terzo dei votanti nel 2018 ha scelto il movimento 5 stelle, che in realtà è una setta di omosessuali dediti ai loro interessi familistico-amicali a discapito di tutta la nazione."

Alessandra said...

Questa legge istituisce formalmente l'intoccabilità del Pensiero Unico.
Si comincia con omotransfobia, poi si estenderà a tutti i temi tanto cari al governo giallorosso.
Già adesso se osi criticare un qualsiasi esponente di uno dei partiti al governo, ti becchi la qualifica di "hater" da parte dell'ampia galassia della Disinformatia nostrana.

Avete nominato il Patonza ... beh, Farsa Italia e il deputato Zan hanno già raggiunto il compromesso.

https://www.vocecontrocorrente.it/ddl-zan-raggiunto-accordo-con-forza-italia-via-libera-al-salva-idee/amp/

E il professor Marco Gervasoni, che si oppone fermamente al bavaglio preparato da PD e Italia Viva (in realtà A Morte), è stato minacciato sul suo profilo Twitter: "Prega che non venga approvato, perché saresti il primo a pagarne le conseguenze".

https://mobile.twitter.com/marco_gervasoni/status/1283394631120703491

Nessie said...

Ho letto del compromesso "calabraghe" di Fogna Italia. E te pareva! Quando poi Berluscaz lascia la "libertà di coscienza", allora possiamo stare certi che con questo escamotage, questi qua i numeri per far passare questo scempio di legge, li trovano.


Gervasoni ha sempre posizioni coraggiose.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, che la cassiera non si sia "nemmeno accorta" sulla vera natura della copertura facciale che Lei aveva adottato, la dice lunga su quanto queste misure siano state introiettate dagli italiani, che ormai si sono rassegnati a tutto, non solo ad essere imbavagliati ideologicamente, ma anche al rinnovo dello stato di emergenza (e di salvaguardia governativa) fino al 31.10 [https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_giuseppe_conte_chiedera_proroga_stato_di_emergenza_fino_al_31_ottobre_ultime_notizie-5372544.html], cosa che fa paio con la legge Scalfarotto. Mutismo e rassegnazione.

Mi chiedo che cosa succederà quando un sacerdote commetterà l'errore di leggere il celebre passo di san Paolo (1 Corinzi 6:9-10) in cui si dice a chiare lettere che "gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio." Forse se la caverà con il discernimento.

P.S. fuori tema. Come volevasi dimostrare, ecco i primi effetti del Recovery Fund: "https://www.trend-online.com/prp/imu-patrimoniale-casa/".

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

Direi che si è ormai avverata la profezia di Chesterton per cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate e fuochi attizzati per dimostrare che 2+2 fa 4. Ormai siamo nel mondo di Loretta dei Monthy Python.

Sul Patonza manco commento. Ormai è totalmente succube della sua amata Bocca di Rosa da Salerno

Nessie said...

Conte ha raccontato la palla che prorogando lo stato di emergenza il paese è più sicuro, ma la verità è che l'allungamento dello stato d'emergenza rende SICURA la sua poltrona. Inutile illudersi che alla Camera questi bastardi (un termine gentile rispetto a quel che penso di questi miserabili liberticidi) non trovino i numeri.

L'ipotesi di lettura della copertura facciale è giusta e ben me ne sono accorta io stessa, ma ne ho approfittato per far leggere i punti contro la legge Zan-Scalfarotto nel caso tra la gente ci fosse chi fosse interessato a saperne di più.

Nessie said...

PS: patetico Salvini che chiama Mattarella per invocare aiuto :


https://voxnews.info/2020/07/28/stato-di-emergenza-senza-emergenza-e-eversione-parla-salvini-video/#comments

Sembra l'ingenuo contadino siculo a cui i picciotti hanno bruciato il podere e corre a chiedere giustizia al Mammassantissima del villaggio.

Anonymous said...

@ Nessie
Stralcio dal tuo articolo:....""La dittatura dei sodoma farà sembrare la Ghepeù un organo di benevoli vigili urbani" scrive Blondet. E Costanza Miriano:
“Questa è una battaglia di civiltà sull’ultima trincea, quella della realtà. Una legge che impedirà di dire che i maschi sono maschi e le femmine femmine è la fine della civiltà, della adaequatio rei et intellectus (corrispondenza tra realtà e intelletto), della Verità."
Io sono del parere che ,che dell'uso del "proprio" corpo(dal punto di vista sesso) ognuno ne potrebbe fare quello che vuole...Non vale ciò per l corpi altrui.....dove potresti fare anche danni.
Ma,mi chiedo, che fine hanno fatto tutte quelle categoriche imposizioni che ci venivano tramandate,da giovinetti, dall'alto,e chiaramente imposte (almeno nelle tre Religioni sorelle)come immutabili e eterne? Per semplicità cito solo il "Vecchio Testamento" ,ma non è che i Vangeli e il Corano siano più permissivi,o se si preferisce"moderni".
Cito p.e."(- Levitico 18:22.) "se un uomo giace con un maschio come fa con una donna, hanno commesso tutti e due un abominio: saranno messi a morte entrambi. Il loro sangue ricadrà su di loro".
Io penso che ,che ognuno è padrone della propria unica vita e del proprio corpo,e che di Santoni(spesso oggi in imbarazzo) ne sono passati,nella storia dai primordi ad oggi tanti.Anche loro,forse oggi non giustificherebbero ormai più quegli atti radicali,contro le, "differenze"di comportamenti di minoranze,rispetto alle maggioranze.....il tutto inteso come puro conto statistico.
Non è bello,ma,nel mio caso, trovo più divertente raccontare che in gioventù ho avuto tante fidanzatine,abbondando un po'.... con qualche bugia)...piuttosto che....sentirmi(come va di moda) "orgoglioso" del contrario.
Saluti MAR

Alessandra said...

Già, patetico come i presidenti di Regione e i sindaci di destra che continuano a lamentarsi degli sbarchi e degli sconfinamenti incessanti e a scrivere lettere alla Lamorgese.
Ma ribellatevi, per Dio!
Siete voi ELETTI a rappresentare il popolo contro questa ciurma di abusivi!

Pinguino, si chiede cosa accadrebbe a un sacerdote che osasse leggere il noto passo di San Paolo?
Immagino come minimo ciò che è toccato a un predicatore di strada statunitense, arrestato a Londra nel 2013 e sottoposto a un interrogatorio surreale.
Tony Miano, predicatore di strada, denunciato per omofobia, portato in caserma e interrogato per ore per aver commentato in pubblico il capitolo 4 della prima Lettera ai Tessalonicesi.

https://www.lanuovabq.it/it/gay-un-arresto-a-londra-per-avere-letto-san-paolo

Segnalo anche la shitstorm contro Lorella Cuccarini (che ha messo un like a Gervasoni) da quando si è dichiarata contraria all'adozione da parte di coppie omosessuali; in particolare su Youtube, con commenti offensivi persino sotto i video dei balletti di "Fantastico", risalenti al 1985-86!
Guarda caso tutti posteriori alla sua presa di posizione.
Un utente ha anche creato un canale "parodistico" (Porella Cuccarini Tv) con le sue sigle e canzoni storpiate in chiave pro-LGBT.

Cangrande said...

Salvini, oltre che intellettualmente limitato, è evidentemente minacciato fisicamente e/o ricattato.

Patetico a chiedere aiuto alla "maestra".

Complice, alla fine.

Se avesse dignità, si ritirerebbe dalla vita politica, però spiattellando tutto.
Anche se forse, ne andrebbe della sua vita.
"Quelli lì" non scherzano affatto.
E lui lo sa.

Anonymous said...

Ho sentito Salvini in alcuni interventi recenti; dice anche cose giuste o giustissime ma è manifesta l'enorme e perniciosa ingenuità: non ha assolutamente capito con chi ha a che fare, nemmeno trovandosi sotto processo, nemmeno con l'evidenza della solita collaudata operazione standard di eliminazione di Fontana e amministrazione lombarda, nemmeno assistendo alle mille falsificazioni mediatiche ai suoi danni. Nemmeno vedendo quello è toccato a TUTTI i nemici del PD prima di lui, nessuno escluso. Di fronte a una "legge" devastante per i diritti umani, civili e politici come quella in questione che li reprime totalmente e brutalmente si rimettono "alla clemenza della Corte". E sappiamo di che "Corte" si tratta e di cosa è capace.
C'è modo di non disperarsi?
Scarth

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, non solo è perfettamente "Inutile illudersi che alla Camera questi (…) non trovino i numeri", ma le dirò di più.

Nell'intervista di oggi al Corriere della Notte, la splendida Boschi (in effetti le foto in bikini si fanno guardare) ha dichiarato che è stato raggiunto un compromesso sulla data del 15.10, per quanto riguarda il prolungamento dello stato di emergenza (“ci sono oltre 500.000 persone che hanno perso il posto di lavoro”). Questo significa che l'avvocaticchio delle cause perse (Bis-Conte) è talmente canaglia che quando arriveranno i numeri sul crollo del PIL a settembre sarà capace di dirci che, essendo il dato epidemiologico in calo, certe misure di prevenzione sanitaria non sono più necessarie (mascherine, distanziamento, etc.), e quindi "tana libera - quasi - tutti", ottenendo così il risultato mediatico di essere il salvatore economico (Recovery) ed il liberatore sociale della Repubblica. [https://www.corriere.it/politica/20_luglio_29/maria-elena-boschi-l-attacco-le-foto-barca-contro-me-leoni-tastiera-6407f094-d106-11ea-b3cf-26aaa2253468.shtml?refresh_ce-cp]

Occorre guardare in faccia la realtà: questa gentaglia deve arrivare al 2022 quando mr. President Tremarella dovrà essere sostituito (da se stesso, o da un altro, non importa). Ci devono arrivare con le brutte e con le cattive, ma ci devono arrivare. Altrimenti è il loro suicidio politico. Ma NO PASARAN.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

MAR, occhio che di questi tempi la tua ultima vanteria sulla tua normalità, potrebbe costarti cara. Più sotto, Jacopo Foscari ha citato l'ormai celebre frase di Chesterton in proposito.

Nessie said...

Alessandra, sì patetici. In particolare quelli del Sud che sono in prima linea. Aspettano che siano i cittadini delle loro regioni a farlo al posto loro?
Ma come vedi anche la paura di sembrare "razzisti" fa novanta. Ormai hanno tutti qualche totem da adorare e qualche tabù da temere.

Nessie said...

Cangrande, sì la "maestra" (muta, ma ben presente) fa senz'altro riferimento a qualche Gran Maestro di Loggia. Più che "complice", burattinaio di Giuseppi.

Nessie said...

Sì, Scarth, disperante! Mi spiace, ma per lui vale il proverbio americano "per i fessi non c'è Paradiso". Più chiaro di così...Cosa spera? In Italia viva di Renzi?

Nessie said...

Pinguino, sono d'accordo su tutto, tranne che sullo slogan finale che era il cavallo di battaglia di Dolores Ibarruri e dei comunisti, socialisti contro il franchismo. Oltretutto non portò fortuna.
Meglio il NON PRAEVALEBUNT! :-)

Nessie said...

Jacopo, purtroppo quella profezia è già qui tra di noi, ogni dì che passa.

Anonymous said...

AS

@NESSIE
il "mammasantissa del villaggio" non è sergio mattarella (a cui vorrebbe ricorrere salvini) ma don bernardo mattarella...ovvero suo padre...
beninteso: suo figlio "sergiuzzo" con la mafia non c'entra nulla, lo dico davvero, è stato messo al quirinale solo perché renzi voleva una persona innocua e manovrabile, e la boschi non era eleggibile per motivi anagrafici

battute a parte, la legge sull'omofobia vuol dire in pratica che se tu sul blog scrivi una frase del tipo "non è giusto che i gay possano adottare" potresti finire sotto processo per "istigazione alla discriminazione".
certo, dopo svariati anni sarai assolta perché hai esercitato un tuo diritto, quello alla libertà di manifestazione del pensiero (art. 21 Cost) ma il fatto stesso di stare sotto processo è già una pena, che fra l'altro comporta anche un non trascurabile costo economico (che nessuno ti risarcirà)
alla fine nessuno (forse) verrà condannato, ma tutti si auto-censureranno per evitare di essere denunciati...

AS

Nessie said...

Mammassantissima, nel senso del burattinaio che tira i fili. Mattarella è il capo supremo della Magistratura eppure nei confronti dello scandalo del CSM non ha detto una parola. E' il capo delle Forze Armate e se ne sta zitto sugli abusi della caserma di Piacenza. E' un giurista che si è seduto nella Corte Costituzionale eppure di fronte a tutti le violazioni costituzionali di Conte (i DPCM) se ne è stato ben zitto. Non solo chi tace acconsente, ma lui è il regista di tutto questo sequestro della democrazia.

Vero quel che scrivi sui rischi della legge Zan.

Anonymous said...

@Cangrande
Buonanno docet...
Laura

Jacopo Foscari said...

L'ultima di Salvini, sulla Open Arms si fidava di Renzi. No, ma è proprio un "capitan fesso" altroché. Si è fidato di Zingaretti prima e Renzi poi, si appella a Mattarella... ma è proprio un pirla. Sinceramente di un capitan Findus così tonto non so che farmene. I troppi moijto trangugiati al Papeete tra le tette delle cubiste gli hanno bruciato il (poco) cervello di cui era dotato.

Nessie said...

Jacopo, con tutti i bocconi amari trangugiati avrebbe dovuto imparare a farsi furbo. E da quel dì! Ora sento che il Senato lo manda pure a processo. Prelevo da vox:

L’opposizione, che è maggioranza nel Paese, prenda atto della realtà: il Parlamento è un postribolo di prostitute politiche d’alto bordo. E’ tempo di uscire e denunciarlo al popolo. Si crei un Parlamento parallelo e un governo parallelo. Le Regioni a guida leghista non seguano più le direttive del governo abusivo.

https://voxnews.info/2020/07/30/senato-manda-a-processo-salvini-senza-maggioranza-parlamento-di-scafisti/#comments

Qui abbiamo un governo di farabutti golpisti e se l'opposizione non ne prenderà atto CON VIGORE, finirà stritolata e messa fuori legge dai veri FUORILEGGE!

Cangrande said...

@ Jacopo Foscari- 10.12

Infatti... io non capisco come si fa a fidarsi di Renzi o comunisti in genere.

Inizialmente si era anche avvalso della collaborazione di Borghi, Bagnai e altri. Sembrava una persona consapevole dei suoi limiti e intelligente, quindi, da circondarsi da persone valide.
Però, mio istinto, che difficilmente sbaglia, per me è ricattato pesantemente fisicamente e negli affetti.
E quindi, io non so che farmene di uno che non è disposto a morire per le sue idee. Lo so...sono un illuso "romantico".
Lo schifo,per me, è stato avallare la segregazione e ammettere la finta pandemia. E lui, come tutti i politici di un certo livello, sanno benissimo che è una truffa. E sanno benissimo da CHI è organizzata.


@ Laura - 9.01.
Esatto. Bonanno.

Poi ce sono altri... Fragalà, AN, ex MSI e soprattutto il professor Federico Caffé. Il "maestro" di Draghi, suo pessimo allievo.
Ma ci sarebbe un elenco infinito...

Una curiosità: di dove sei ?

Nessie said...

Non è OT. Comprate il mensile Cultura e Identità: sono 3 euretti spesi bene. E quando siete giù di corda leggete questo pezzo di Edoardo Sylos Labini che ne è il direttore:

https://culturaidentita.it/stanno-umiliando-litalia-e-noi-stiamo-zitti/

Alessandra said...

Riguardo a Salvini e ai suoi errori riporto, sempre da Vox, questo commento a firma Marcello Sanna.

Salvini non è mai stato solo.
Ci si è ficcato da solo nel bugliolo della sua politica Kisses & Smiles.
Fu reiteratamente avvertito di denunciare la Trenta e i vertici della Guardia Costiera.
Fu reiteratamente invitato a promuovere Class Action contro Patronaggio e A.Vella.
Fu reiteratamente richiesto a promuovere azione simile contro i Tribunali dei Minori implicati per Bibbiano.
Per non parlare del trascinare a giudizio le toghe dei 49 milioni per frode giudiziaria.
Niente da fare: continuava a mandare bacioni e sorrisi ascoltando, perdipiù, Mattarella.
Ed è solo fortunato ad essersi giocato solo il 10% di quel consenso faticosamente raggiunto.
Tragga le opportune conclusioni.
Certo è che se la cosca di cialtroni al Governo prosegue sino al 2023 l’Italia è finita.
Salvo la rivolta aperta non scoppi molto prima…


https://voxnews.info/2020/07/30/senatori-scafisti-i-149-traditori-che-hanno-venduto-litalia-allo-straniero/

Ineccepibile.
Salvini ha risposto con saluti, sorrisi e baci a gente che l'ha sempre preso a calci, pugni e schiaffi.
Chi reagirebbe così, nella vita reale? Un c...one!
È tempo che sostituisca il verbo ausiliare accanto a quella famosa parola, se ne è capace!
Aveva promesso le barricate contro la proroga dello stato d'emergenza, e si è visto com'è andata invece!
I senatori che hanno votato contro alla fine sono stati in numero minore rispetto a quelli ufficialmente nell'opposizione!
Non mi pare di averlo sentito tuonare contro questi franchi tiratori.

Alessandra said...

Un altro articolo, questo di Cesare Sacchetti, che Salvini farebbe bene a leggere attentamente e a meditarci su ...

https://lacrunadellago.net/2020/07/28/le-elite-hanno-deciso-di-sostituire-salvini-con-la-meloni-salvini-si-rivelera-funzionale-al-sistema-o-fara-saltare-il-banco/

Cangrande said...

@ Nessie - 11.16 p.m.

Grazie. Lo comprerò.

Letto l'articolo. Tutto giusto. O quasi...
Uno che scrive che è successo questo o quello "sotto virus", non ha capito veramente nulla.

Tutti noi abbiamo tra i due e due chili e mezzo tra batteri e virus.tra i quali il mitico "coronavirus". Quasi sempre. Da decine di migliaia di anni.
Per questo, se non succede "qualcosa",non ci faranno uscire mai. Perché è impossibile. È ovvio. Tranne che per i cogl...i.

Chi dà per scontata la "pandemia" e quindi non ha capito un cavolo, non ha la mia stima.
E quindi, chi non ha capito che lo scopo ultimo è la cancellazione degli europei, specie cattolici ed ortodossi.

Cangrande said...

@ Alessandra.

Appunto. Sono le prove che è ricattato e che non è un uomo.

Si è fatto prendere a pesci in faccia, mandando foto con le porcherie che mangiava.
Ma uno statista vero,di qualsiasi colore, farebbe una cosa simile ???

Ovvio che sia l'agnello sacrificale. Il binario morto per qualsiasi opposizione. Consapevole, però.
Se avesse dignità, ripeto, si dimetterebbe da tutto e parlerebbe.

Certo, certo....

Siamo da soli. Mettiamocela via...

Fra 4 mesi ci sarà quello che ho sempre previsto da marzo. Finora avverato tutto... Anche grazie a quelli come lui.

Nessie said...

Alessandra. Sono quasi sempre d'accordo con gli articoli di Sacchetti, ma non parlerei di un "deep state" leghista. Giorgetti, il Machiavello della Palude Brabbia, Maroni non sono "deep state" ma personalità residue della vecchia lega bossiano-maronita alla ricerca di un posto al sole. Maroni poi è stato fatto fuori da processi e cerca di risalire la china. Il Machiavello di Cazzago Brabbia cerca di sfruttare le sue "conoscenze eurocratiche" (Draghi) per mettersi in vista.

Sono invece molto d'accordo col commento del lettore di vox quando fa l'elenco delle "occasioni perdute" di Salvini. Troppe!

Nessie said...

Cangrande, è evidente che la "pandemia" gonfiata ad arte funge da acceleratore per cancellare:

1) la nostra industria manifatturiera

2) la nostra economia
3) la nostra cultura, religione e identità
4) il nostro stile di vita e le nostre tradizioni
5) le nostre libertà democratiche

la gente però si organizza in pellegrinaggi e funzioni religiose per proprio conto e questo è positivo. Ci sarà, AD OGNI MODO, il ritorno del "represso" e del "rimosso".


Il nuovo numero della rivista lo si troverà in edicola ai primi di agosto. Ora c'è quello vecchio che ha un titolo emblematico: "NON C'e' PIU' RELIGIONE".

Anonymous said...

@ Nessie
ore 23,11,ora di andare a letto...ma mentre mi accingevo a farlo,nel chiudere la TV,sento che Salvini andrà a processo(così almeno ho capito)per aver sancito e ricordato in pieno accordo col Di Maio,collega di sventura,e Conte il Capo del governo...che l'Italia non è una espressione geografica,terra di tutti o di nessuno ma un grande Stato civile,con la sua Grande Storia,Dignità, le sue leggi,regole,per garantire agli Italiani,Popolo antico e fiero della sua storia di vivere "tranquilli almeno in casa loro.Questo non significa mettere i catenacci alle porte,ma nemmeno lasciarle incustodite aperte.perchè al mondo purtroppo non siamo tutti onesti, e gentiluomini.
Ora("stranamente") ci si rimette(?) di nuovo il coronavirus(Deus ex machina),che gli Italiani hanno sofferto e speravano quasi superato.MA "Tutto questo sforzo", potrebbe in questo caso essere però vanificato,....perchè,dicono, generato da persone poco controllabili che di Italiano hanno poco niente....e sopratutto un nuovo rischio per Noi non preventivato e non facilmente gestibile
Chi ci governa ha la grande responsabilità del benessere di ben 60 milioni di persone che si aspettano da loro "fatti",in corrispondenza delle loro posizioni e privilegi,a loro affidati per libere elezioni.
Non mi permetto di dare consigli a nessuno,sul come comportarsi(sempre con rispetto delle leggi)
Un mio amico(per sdrammatizzare un pò) mi ha sempre raccomandato di guardarsi spesso allo specchio, prima di prendere una decisione importante(che talvolta non condividi)....e vedere che faccia ne usciva....ce ne sono di sorprese.
Come passatempo,mi diletto a vedere come spesso vengono preparati i discorsi importanti(la TV ne è piena)...Quasi sempre(a monte) c'è lo psicologo del linguaggio del corpo,che interviene a curare le posture nei vari momenti....il risultato e la motivazione è che la folla viene trascinata più dalla gestualità,piuttosto che i contenuti e le idee dei discorsi stessi..(provate ad osservare i nostri"SOLONI" per credere..... è uno spasso)
SAluti MAR

Nessie said...

Che dirti? La sventura si abbatte sempre sugli sprovveduti. E Salvini lo è. Io l'ho votato credendo che potesse avere forza, coraggio, vigore, tenacia. Ma avrebbe dovuto mobilitare le piazze dall'inizio epidemia. Ora gli hanno fatto saltare pure i decreti-sicurezza e Soros pare stia prezzolando le toghe per incastrarlo.

Cangrande said...

Un esempio della ferrea volontà di affossare l'Italia.

È EVIDENTISSIMA che è una cosa programmata e VOLUTA;

https://m.dagospia.com/imprese-turistiche-assassinate-se-e-vera-la-bozza-di-decreto-che-gira-il-testo-prevede-che-243465

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie,
adesso che abbiamo capito con quale gentaglia abbiamo a che fare (ammesso che residuassero dei dubbi), possiamo pure toglierci la soddisfazione di lanciarci in qualche profezia, ossia l’assoluzione di Salvini dall’accusa di sequestro di persona.

Il senatore sarà – con ogni probabilità – assolto perché si presenterà nell’aula di giustizia, giocando la carta più semplice, ovvero quella dello stato di necessità (art. 54 cod. pen.). Se è vero infatti che tutte le convenzioni ed i trattati internazionali (e ce ne sono ben quattro, ossia SOLAS Londra 1974, SAR Amburgo 1979, UNCLOS Montego Bay 1982, Londra 1989) impongono la salvezza degli “uomini in mare”, è altrettanto vero che (a) qui non si tratta di salvaguardia di vite umane in pericolo a seguito di naufragio, ma di migranti, ossia di persone che si sono messe in mare in una situazione di pericolo liberamente assunta, inoltre (b) è bene considerare che quelle stesse convenzioni, oltre a tutti gli accordi europei in materia, definiscono una serie di obblighi di cooperazione, i quali non sono mai stati rispettati.

Quindi Salvini da un lato invocherà la inapplicabilità delle norme internazionali sopra citate, e dall’altro potrà affermare che ha agito in nome della salvaguardia dell’ordine pubblico nazionale, poiché l’Italia è stata lasciata sola nell’affrontare un flusso migratorio, rispetto al quale non ha le risorse necessarie.

Il nocciolo della questione è qui, e quella canaglia di Renzi ha messo il dito nella piaga: ha infatti perfettamente ragione quando dice che vi è “un elefante nella stanza che è il rapporto tra magistratura e politica”. Tutto quello che io scritto finora è a conoscenza di tutti, basta avere un briciolo di conoscenza del diritto internazionale e la voglia di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, di quel rompicapo politico cui assistiamo da ormai quasi un anno. I senatori che hanno votato a favore del rinvio a giudizio di Salvini sanno benissimo che lui andrà assolto dal processo, ma poiché non lo possono dire loro (se lo facessero, la manovra politica diverrebbe troppo smaccata), allora lo fanno dire alla magistratura, così da avere – dopo l’assoluzione – mano e bocca libera nel dire che “è stato giudicato da un organo terzo ed imparziale” (e soprattutto non politico!).

La prossima volta che sentiamo dire come in questo paese c’è stato un colpo di stato della magistratura, sappiamo come rispondere: i golpe avvengono, in qualsiasi paese ed in qualsiasi epoca, sempre per la stessa ragione, ossia l’incapacità di una classe politica di fare il suo mestiere, ovvero quella di essere la guardiana delle istituzioni. Se al governo di una nazione non opera il politico, prima o poi lo fa qualcun altro: militare o giudice, non importa.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

E non dimentichiamo i governatori e sindaci in camicia verde da Zaia a Fontana e Fedriga zelanti e solerti nell'applicare le direttive del governo. Anzi, spesso più realisti del re sul tema. Salvini li ha sempre difesi a spada tratta invece di prenderne le distanze e richiamarli all'ordine. Un leader debole, impacciato, poco sveglio e più propenso a prendere consensi sui social che a costruire una reale alternativa. Sulla Meloni nutro ancora meno speranze, era la pupilla di Fini e già questo la dice lunga, ma ha pure votato le fiducie a Monti e ha un partitello che sta prendendo la stessa rotta dei penta-coglioni, ovvero sta imbarcando cani e porci senza filtri e cursus honorum. Gente senza arte ne parte che una volta che arriverà in parlamento farà esattamente come i penta-dementi, si venderà al primo che passa senza pensarci troppo.

Nessie said...

Jacopo, la mia impressione sull'attuale Lega e che ci siano troppe correnti e spifferi come nella vecchia DC. Su mascherine, distanziamenti, divieti di manifestazioni e prolungamento dell'emergenza, Salvini si è svegliato troppo tardi, e a parole. Così come parolaia (anzi, urlatrice della Garbatella) mi appare la Meloni.

Come diceva un vecchio slogan pubblicitario, FATTI E NON PAROLE!

Nessie said...

Vecchie storie, Pinguino. Politica messa in mora di volta in volta (dalla Magistratura, dai tecnici di Bruxelles, ecc. ) e parlamento in maschera completamente depotenziato. L'unica che le ha cantate chiare e in punta di diritto all'abusivo Giuseppi, è la Casellati.

Nessie said...

Cangrande, hai letto questo?

https://www.libreidee.org/2020/07/pagati-dalloms-per-fare-il-lockdown-la-bielorussia-accusa/?fbclid=IwAR2buwdZd5gw8qfmJP4XE82IlrdxclmlgEtZ4Zd4WW-2_jFBfkUUFugqnK8

Lukaschenko rifiutò i soldi dell'OMS per fare un "lockdown all'italiana". Tutto lascia pensare che invece Giuseppi li abbia accettati. E continua...

Nessie said...

....e c'è pure quest'altro:

https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2020/07/21/al-presidente-bielorusso-lukashenko-offerti-940-milioni-di-dollari-per-il-lockdown/

Cangrande said...

Sì.
E Lukaschenko, ancora in marzo (ora non ho le fonti) disse chiaramente che la "pandemia" era una truffa all'umanità da parte dei "soliti".

Anonymous said...

@Oswald, con la "palamara" non contano le pezze d'appoggio, l'essere innocenti, l'aver pienissima ragione: lo testimoniano i loro istituzionali e democratici messaggini diventati pubblici. Se Salvini è condannato viene estromesso dalla politica come Berlusconi.
Senza contare che possono tenerlo sotto scacco per anni dando modo di accusarlo a reti unificate di essere un "inquisito" ad uso indottrinamento zombie votanti. Non è un'ipotesi: è una strategia letale, efficacissima, che abbiamo visto applicata per tutti quelli che si sono opposti al PD avvicinandosi alla soglia del potere. Nessuno escluso e tutti finiti male. Quando sempre meno frequentemente ascolto Radio Padania ora RPL ho continua conferma di quanto siano inesorabilmente sprovveduti, incapaci di capire cosa gli sta succedendo perfino ora e quindi totalmente privi di qualsiasi possibilità di difesa. In pratica la rappresentazione di una disfatta totale iniziata con la soverchia follia a ciel sereno dello scorso agosto. Se è vero che l'ha fatta perchè si è fidato dei piddini che gli "garantivano" (ah ah ah!!!) si sarebbe andati subito al voto si capisce tutto il resto del disastro.
Scarth

Andrea said...

Ciao Nessie. Questa di Lukashenko qui da noi è un pò che gira. Ero curioso di vedere quale grande testata in Italia avrebbe rilanciato la notizia. Nessuno. Lukashenko o Orban vengono citati dalle nostre testate asservite solo per dargli contro. Cordialmente Andrea Cortesi

Nessie said...

Caro Andrea, e il bello che hanno avuto la faccia di palta di criticare Orban perché ha consultato il parlamento per ottenere lo stato d'emergenza. Qui lo fanno senza parlamento. Del resto il parlamento nostro è imbavagliato. E non è una metafora.

Nessie said...

Scarth, Salvini sembra che abbia la vocazione di abbaiare alla luna. Si è fidato di Zingaretti, pensa che Renzi abbia interesse a sottrarlo dall'autorizzazione a procedere perché anche lui ha i conti in sospeso con la giustizia; poi abbaia a Mattarella affinché applichi la costituzione.

Non ha ancora capito che quando le carte sono truccate, è necessario far saltare tutto il banco. I compagnucci durante tutto il dopoguerra erano abilissimi a fare di queste cosette, e se non avevano i numeri in parlamento, occupavano le piazze e pure le centraline dell'Enel.