Nessie New Logo

28 July 2022

L'Italia che va in cenere



"Le foreste precedono gli uomini, i deserti li seguono" (Chateaubriand). E non c'è dubbio che l'Italia fra siccità più o meno indotta, estati torride e incendi dolosi stia andando a fuoco, in fumo  e in cenere. Correva giusto il 29 luglio  del 2017. Esattamente 5 anni fa, scrissi un post di cui non cambierei una riga. A parte le località interessate a incendi, le uniche cose ad essere cambiate ( oggi,Versilia, Friuli, Sardegna) . Il titolo: L'estate delle solite emergenze permanenti": 

 Non se ne può più di sentire pronunciare dai media con estrema banalità e superficialità la parola "emergenza". Credo che sia la parola più frequente dei soliti bollettini di guerra trasmessi dai TG: emergenza siccità, emergenza incendi, emergenza immigrazione, emergenza sbarchi, emergenza criminalità, emergenza sicurezza, emergenza terrorismo, ecc. Non va meglio nella cattiva stagione invernale: emergenza maltempo, emergenza neve, emergenza valanghe, emergenza alluvioni,... In ogni caso, è una parola buona per tutte le stagioni. Provate a contare tutte le volte che viene pronunciata. Credete forse che sia per caso? No, non lo è.
Ce lo disse Attali in un famoso video già abilitato in precedenza, che dallo stato di emergenza non si potrà mai più uscire, poiché i governi darebbero subito un'immagine di debolezza. Disse anche che avendo debellato la pena di morte e con l'estinzione del comunismo a Est, ci vuole qualcosa che metta soggezione ai popoli. E che questo qualcosa per i governi in carica, chiamasi l'état d'urgence (lo stato di emergenza).

E' ancora vero tutto ciò? più che mai. E quel che è peggio, è stato realizzato. Andiamo avanti. 

Veniamo all'Italia che brucia. Ogni zona ha i suoi gruppi criminali che bruciano. Bande che vogliono ottenere appalti in cambio della sicurezza delle zone boschive (o mi dai l'appalto o brucio tutto); clan che attraverso il fuoco rendono inedificabili i terreni da cui vogliono ottenere percentuali sulle concessioni edilizie e i lavori di costruzione; e ancora con il fuoco le organizzazioni trasformano parchi nazionali in spazi ideali per le discariche abusive (da materiale plastico a stoffe, rifiuti speciali il cui smaltimento comporta oneri che le aziende aggirano appaltando alla camorra).

Ma a parte tutto ciò ben riportato, non si tratta unicamente della solita camorra o della solita mafia, ma soprattutto di un motivo di plateale evidenza: gli esseri umani hanno bisogno di spazio, e provenendo dall’Africa e dall’Oriente vogliono a tutti i costi impadronirsi di quello più abbordabile: l’Italia, che è ormai quasi del tutto piena, e la Grecia, piccola per estensione ma luogo di ancoraggio utilissimo per tutti gli altri luoghi dell’Europa d’Occidente. (Italiani in via d'estinzione - Ida Magli). Il vecchio articolo di Ida Magli che ho linkato andrebbe invece incorniciato. E dire che le diedero a suo tempo della paranoica complottista. Il suo Post Scriptum è esemplare: "Ricordo a coloro che trovano eccessiva la mia interpretazione degli incendi che incendiare per avere territorio abitabile e sfruttabile è stata una pratica comune a tutti i popoli fin dalla prima scoperta del fuoco". 

Si parla addirittura di aerei con cartucce esplosive e di elicotteri che spandono combustibile. Ma chi li identifica?  E in caso di processi, quanto durano? E che pene scontano? Inoltre,  procurarsi manovalanza straniera per far fare il lavoro sporco, è un gioco da ragazzi.

Non va meglio col problema siccità. Da quanto tempo si parla di riparazioni della rete idrica considerata obsoleta e carica di perdite e falle? Da una vita. Eppure nessun comune di nessuna regione che io sappia, ha mai investito un centesimo per la ristrutturazione e il rinnovo delle tubazioni. I soldi, è meglio spenderli per stupidi "eventi", parola altisonante che promette assai di più di quanto non mantenga. Per fuochi d'artificio, per i gay pride, per gli schiuma party e altre idiozie.  Meglio proibire, razionare, commissariare, multare. Lombardia e l'Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia cui si aggiungono altre regioni. Ecco farsi avanti i soliti sindaci-sceriffi  che  firmano ordinanze per limitare il consumo d'acqua potabile. Con regole che prevedono il divieto di utilizzarle specie per orti, giardini e piscine e con multe che possono arrivare fino a 500 euro. Giardini da bagnare a giorni alterni, vicini che guardano in cagnesco e che magari corrono pure a fare la spia se il confinante si attarda a bagnare il giardino, come ai tempi delle clausure pandemiche se solo qualcuno osava fare cene o pranzi in casa propria. Al mare, guai a risciacquare le barche con acqua dolce. "Hai visto quello?" mi ha fermato una conoscente allarmata "ha risciacquato la barca con l'idrante e l'acqua dolce. Deve bastare il mare".  Figuriamoci se ho dato corda a questi "guardoni del Sociale"! 
L'eterna emergenza è questa: creare un continuo assillante stato di polizia con tanti piccoli sbirri  occhiuti tra i vicini di casa. Una sorta di catena di comando invisibile, ma efficace per chi si propone il controllo dei cittadini sempre più trasformati in sudditi. Ha funzionato con la "pandemia" dolosa, funziona con la siccità e con qualsiasi altro tipo di "emergenza". Intanto aspettiamoci un autunno di alluvioni e frane poiché il suolo è inaridito e distrutto dalla siccità e dai roghi. E allora ecco riapparire nuovi (si fa per dire) titoloni terrorizzanti: emergenza pioggia, emergenza frane, emergenza fango, emergenza alluvione...emergenza....

S. Marta

28 comments:

Cangrande said...

Sì utilizzano (anche) armi ad energia diretta (DEW). Droni della Lockheed-Martin con armi laser progettate appositamente.
Si armano su aerei ma soprattutto elicotteri.
Qui un video esplicativo:

https://twitter.com/italiadeidolori/status/1424075623971045379?t=y68R1eZK_SqElUEOBNIyiw&s=19

Nessie said...

Grazie, Cangrande. Supera ogni immaginazione! E mettiamoci dentro anche i tagli barbarici e dolosi di piante balsamiche ad alto fusto (pini, abeti) per impiantare le antenne del 5G. Pare che gli alberi facciano da freno alle loro onde, per questo li tagliano. Poi danno la colpa al "cambiamento climatico".

29/7

Cangrande said...

Inoltre, oltre al taglio apparentemente dissennato degli alberi, aggiungo, la demonizzazione della plastica. Unico materiale che blocca completamente le onde del 5G.

Sugli incendi, segnalo quest'articolo del 2018. Più attuale che mai. Considerato frutto del solito "complottista", ma che da anni ha sempre previsto correttamente tutto:

http://www.tankerenemy.com/2018/12/incendi-in-california-le-vere-cause.html?m=1

Cangrande said...

P.s.: per chi ha Twitter, segua assolutamente "Italia dei Dolori", alias Patrizia Arcana. E legga i suoi libri.
Dal 2012 ha previsto tutto esattamente. Finta pandemia, Ucraina e tutto il resto. Soprattutto sul lato esoterico di "lorsignori".
È una studiosa preparatissima e scrupolosissima:

https://twitter.com/italiadeidolori?t=WRqUi8HMDDkhrJo-KXUaDw&s=09

gionanellabalena said...

Gli alberi portano pioggia.gli alberi sono i migliori amici dell'uomo.gli alberi sono silenziosamente amichevoli..piantate alberi..

caposaldo said...

Pare che gli alberi facciano da freno alle loro onde, per questo li tagliano.
Gia' da ogni parte tagliano alberi anche secolari che caratterizzavano il luogo, la piazza...anche qui recentemente dove abito, con scuse risibili che era malato..ma non e' vero, e caso mai l'albero di pota, si cura, non si abbatte. Poi c'e' un parco, che anche li' non fanno altro che tagliare e tagliare ..
@Cangrande- hanno 100 basi da noi che gli costano, dovranno pur ammortizzare il costo e farli lavorare..!?

Nessie said...

Cangrande, sulla California è da un po' di tempo che lo dicono. E anche lì ci sono incendi indomabili che appaiono infernali. Considera che la California è anche la terra dei terremoti. E anche su quello ci sarebbe molto da ridire, ma andremmo fuori tema.

Le pagine di Patrizia Arcana (nonen/omen) sono note nel web, anche se non ho twitter.

29/7

Nessie said...

Giona, sembra una di quelle poesiole che ci facevano recitare da bambini alla festa degli alberi, festa che tra l'altro non usa più fare. Comunque è vero.


29/7

Nessie said...

Caposaldo, la faccenda dei tagli degli alberi fu oggetto di invettiva da parte di quel prete ortodosso, ai tempi delle chiusure generalizzate della "pandemia", ricordi? Si era nell'aprile 2020. Quel video l'ho cercato, ma non si trova più. Quelli scomodi li rimuovono. Se qualcuno lo ritrova, per favore, lo riabiliti.
E comunque sia, anche in Lombardia e in Liguria c'è l'andazzo di tagliare gli alberi ad alto fusto considerandoli "malati". E' una palla perché se così fosse, dovrebbero sostituirli piantumando alberi novelli, ma non lo fanno.


29/7

Nessie said...

PS: L'hanno messo qui, ma hanno lasciato solo il resoconto scritto. Il video è stato rimosso:

https://oasisana.com/2020/04/25/vescovo-ortodosso-noi-in-casa-loro-installano-il-5g-camuffandolo-e-un-avvocato-scrive-al-papa-5g-e-attacco-a-natura-e-umanita/

29/7

Alessandra said...

Nessie sono riuscita a rintracciare il video del vescovo ortodosso qui:

https://www.vocidallastrada.org/2021/01/vescovo-ortodosso-parla-della-dittatura.html?m=1

Da "delirio complottista" da deridere a testimonianza scomoda da censurare, come sempre.

I soldi, è meglio spenderli per stupidi "eventi", parola altisonante che promette assai di più di quanto non mantenga. Per fuochi d'artificio, per i gay pride, per gli schiuma party e altre idiozie. Meglio proibire, razionare, commissariare, multare.

Verissimo e questo riguarda anche i comuni di piccola-media grandezza: sindaci e assessori che si vantano di aver organizzato la sfilata o la festicciola di turno ... e intanto ci sono strade piene di buche, "zone verdi" lasciate nell'incuria, tubature obsolete e via elencando.
Venditori di fumo e sono fin troppo gentile.

(29/7)



Nessie said...

Ale, dopo la pandetruffa è tramontata l'idea che gli enti locali possano disobbedire, trasgredire e dare prova di un minimo di autonomia dal governo centrale e dal "ce lo dice l'Europa". In realtà fanno a gara a chi la fa più fuori dal vaso, ma quando poi si tratta di fare cose di sostanza come la ristrutturazione della rete idrica, si trincerano dietro ai soldi che mancano, ai bilanci e palle varie. Insomma, sono tutti dei servi traditori. Il discorso dell'acqua è da tempo nel mirino delle multinazionali. Tutti i pacchi d'acqua minerale consumati in questa estate insopportabile, recano marchi di grandi corporation. La Nestlé ne ha acquisite un sacco, facci caso. A quando i sigilli alle pubbliche fontane? Molte scarseggiano già.

Grazie per il video del vescovo ortodosso ritrovato.

29/7

Nessie said...

PS: HO aggiunto il link del vecchio video di Attali su "L'état d'urgence". Ecco da dove viene la loro boiata del "fate presto! fate presto!". E con quella ce la prendiamo sempre in quel posto:

https://www.youtube.com/watch?v=k1E2bX3Lh4g

29/7

Anonymous said...

Bye bye, cucina italiana! Con la scusa della siccità, molte verdure dei nostri piatti, le faranno arrivare da fuori, con tutte le conseguenze che sappiamo :

https://www.iltempo.it/attualita/2022/07/29/news/siccita-cibo-rischio-alimenti-piatti-tipici-italia-produzione-censimento-coldiretti-vino-32573335/


Ypsilon


Nessie said...

Già. E sempre con la scusa della siccità, arriveranno gli OGM sulle nostre tavole. Tutto calcolato, anche questo.

30/7

Aldo 30/7 said...

L'inaridimento riduce la resa di alcune colture, verissimo. Pure le alte temperature per periodi troppo prolungati. Sarebbe però anche il caso di osservare che una bella fetta delle perdite è dovuta al fatto che quel che si riesce a ottenere è perfettamente commestibile, ma non corrisponde agli standard commerciali ai quali siamo abituati, e viene conseguentemente cestinato...

Detta diversamente, con un esempio: nell'orto ho la metà dei peperoni soliti, e di quella metà un bel tre quarti sono deformi e segnati malamente dal sole. Da quei peperoni "non commerciabili" sto ricavando e mettendo in conserva buone quantità di peperonata. Fossi un agricoltore professionale, per non abbassarne il prezzo neppure li raccoglierei, e nessuno ne mangerebbe.

Spero di essere riuscito a rendere intuibile il concetto.

Nessie said...

Certo che sì. Vero poi che l'inaridimento e il sole battente e torrido senza interruzione rovina la maturazione di certi prodotti come i pomodori ad esempio. Mi accorgo dalla vicina confinante che quest'anno ne ha molti meno dello scorso anno, piuttosto piccoli e non così saporiti come quelli dello scorso anno. Io ero la beneficiaria finale, perché lei non riusciva a star dietro alla produzione, da tanti ce n'erano.

30/7

caposaldo said...

Comunque in varie zone di Italia, mi pare piu' verso l'adriatico, un po' e' piovuto. Sull'appennino un po' d'acqua la fa sempre. Da noi alto tirreno, e' piovuto a secchi una volta a giugno, e ieri sera si e' ripetuto, in 2 ore o meno sono venuti 16-17 cm di acqua, rilevati da me stamani (una paiola che era vuota). D'altra parte come tu sai bene Nessie, la zona di la Spezia e vicinanze, fino a Massa, la chiamano il pisciatoio di Italia. Il grosso del ns paese purtroppo non ha ancora avuto questa fortuna. Comunque...un tecnico dell'azienda dell'acqua mi rivelo' che quando piove, l'acqua ci mette 6 mesi dai monti delle apuane, prima di raggiungere completamente le falde. Il processo, lento, penso quindi riguardi anche altri luoghi vicino alle montagne. Dipende poi le falde se sono superficiali o no, se sono profonde non ci sono problemi e' chi le ha superficiali che puo' soffrire. Mi sembra quindi molto strano che voi al nord , vicino alle alpi, abbiate problemi veri.

Nessie said...

Caposaldo, un po' di temporalucci li ha fatti anche qui al Nord. Ma come sai non è questo il problema. Sono gli inverni secchi senza neve, sono le primavere torride come se fosse estate. Abbiamo avuto un maggio che pareva un luglio. E il clima è stato palesemente manipolato.
Nella zona di La Spezia ( è vero che lo chiamavano pisciatoio d'Italia) e in Liguria in generale, non sta piovendo per niente. Mentre a Milano, per fortuna, ogni sera alle 22 piove. In ogni caso, i commissariamenti sono avvenuti al Nord, esattamente come le prime misure restrittive anti Covid. E questo fa pensare più a un fatto politico-ideologico. Fermare il cuore pulsante dell'Italia, serve a raggiungere i loro scopi.

D'altro canto, per informarsi sul tema della geoingegneria climatica, occorre prendere post molto vecchi, perché quelli recenti li bannano.

https://it-it.facebook.com/notes/natura/haarp-e-clima/588216281196586/

Nessie said...

PS: Fusaro conferma quanto ho scritto nel commento del 29/7 h. 10, 14 pm ad Alessandra:


https://twitter.com/DiegoFusaro/status/1553285515637624833?t=okXud3TQEyt4w4xwMrtlfA&s=35

l'emergenza perenne è diventata la nostra normalità, e quel che è peggio, gli Italiani si stanno abituando.

31/7

Alessandra said...

E per non farsi mancare altre emergenze, anche quest'anno qui dalle mie parti arriva la febbre del Nilo, o West Nile come preferiscono chiamarla i media anglofili.
Malattia che funesta le estati del basso Veneto da alcuni anni ormai, ma anche qui non si fa nulla per prevenirla.
Vero Nessie: la Nestlé ha acquisito molti marchi in questi anni.
E questo bene essenziale lo tassano con la tariffa più alta.
L'Italia regala ben quattro miliardi l'anno alle multinazionali.

https://www.lindipendente.online/2022/01/17/litalia-regala-4-miliardi-lanno-alle-multinazionali-dellacqua/

i commissariamenti sono avvenuti al Nord, esattamente come le prime misure restrittive anti Covid. E questo fa pensare più a un fatto politico-ideologico. Fermare il cuore pulsante dell'Italia, serve a raggiungere i loro scopi.
Già, ed esattamente come per le misure restrittive anti-Covid, vi partecipano anche amministratori di "centrodestra" il che continua a lasciarmi dei dubbi, nelle mie riflessioni pre-elettorali, sul fatto che siano davvero il "meno peggio".

Cangrande said...

Forse comincia a "toccare" anche ai direttori di giornali (mancano solo i politici. Chissà perché...):

https://www.larena.it/oltre-verona/italia/addio-al-giornalista-omar-monestier-stroncato-da-un-malore-1.9550044

caposaldo said...

Tratto da Gioia Locati, questo video sul green pass in francia https://youtu.be/a2gDyrEYdQc
le opposizioni di sinistra e destra hanno sterilizzato la legge sul green pass, in sostanza. Ve lo ricordate quando prima delle loro elezioni parecchi sostenevano che Melenchon e Le pen erano comunque dei venduti? I francesi sono andati al voto, e questo e' il risultato tra astenersi ed andare a votare! Puo' essere benissimo che, dato il contesto che sta' cambiando, i precedenti gatekeeper della opposizione controllata, segnalati da Sacchetti e da altri, ed anche gli stessi Salvini, Berlusconi e Meloni, preso atto, modifichino opportunisticamente i propri provvedimenti. E' molto probabile. Ricordiamoci che invece il Pd e quindi i suoi alleati, hanno sempre l'obbligo vaccinale come proprio programma. Quindi, sfruttiamo questo lasso di tempo prima delle elezioni per lavorare intensamente su noi stessi per auto convincimento,e decidere chi, ma andare a votare!

Nessie said...

Ho sentito la notizia, Cangrande. Ne hanno dato conto anche al TG.

Nessie said...

@ Tutti. Volevo chiedervi se vi sono già arrivate le multe da 100 euro e come intendete regolarvi nel merito. Stanno arrivando a gente, mentre è in vacanza. I coglioni dell'oppofinzione se ne stanno ben zitti. Ma si può essere più coglioni? Se vanno su loro, si beccheranno piogge di ricorsi.

Nessie said...

Letto, grazie Alessandra. Gruppo Nestlè, gruppo S. Benedetto, gruppo Vinadio che comprende:

il gruppo San Benedetto (cui fanno capo Nepi, San Benedetto, Guizza e diversi altri marchi) a dominare il mercato dei produttori, costituendo da soli ben un terzo della produzione italiana.

Poi: Seguono Fonti di Vinadio, Lete, Ferrarelle, Gruppo Norda, Gruppo Co.Ge.Di. (Uliveto e Rocchetta), Spumador, Società Italiana Acque Minerali e Fonti del Vulture (di proprietà del Gruppo Coca Cola) a completare la lista delle “big 10”.

Morale: non siamo padroni nemmeno dell'acqua che beviamo.

Nessie said...

Caposaldo, finora il centrodestra non ha fatto nulla per convincermi. Sulla canagliata di Speranza sulla quarantena, la multa e la galera per chi la viola, non hanno emesso sillaba. Sulle multe da 100 euro che arrivano a chi non è morto, nemmeno.

caposaldo said...

Notizia bomba sembra che anche Frajese si candida con italexit. Noi intanto a livello locale ci diamo da fare con i caucus di Mattei. La prova per Mattei non e' ora, sara' se cresciamo e quindi ricevera' pressioni, cui certo non e' abituato, sara' quello il momento della verita'. Pur avendo sposato la linea del caucus che non si presenta e non sponsorizza nessuno, perche' i tempi non sono maturi c'e' tanto lavoro da fare, a me basta e avanza il pd con il suo obbligo vaccinale, che dovrebbe convincere tutti ad andare a votare...non so' cosa altro devono minacciare, la fucilazione dei renitenti? Sarebbe meglio.