Nessie New Logo

21 July 2022

Dragonheart, la lacrima del Drago

 


Non ho mai visto Draghi così sereno e placido come durante il suo saluto di commiato alla Camera. Quando è stato silurato per la sua corsa al Quirinale, era papabile la stizza e un certo nervosismo. Ora invece riesce - bontà sua - a fare perfino il simpatico. Ciò che non significa esserlo. E, pensate un po', adesso che va via si permette perfino di fare lacrimuccia, non di coccodrillo, ma di drago furbo, facendoci capire che anche i Banchieri centrali hanno un cuore. Dragonheart, sembra già una saga.  

Da una lacrima sul viso, ho capito tante cose....canta la canzone. E io, nel mio piccolo,  ho capito che  è sollevato dal peso di un incarico che gli diventava ogni giorno che passa,  troppo stretto e gravoso. Inoltre le élite non stressano mai fino in fondo i loro cavalli di razza, ma li  proteggono e li preservano per altri compiti. Quando li bruciano e li rendono inservibili (è successo a Monti e a Conte) è perché hanno intenzione di sbarazzarsene dopo averli usati. Così potrebbe accadere anche a quella mezza cartuccia di Speranza, ad esempio.  Per il momento si nasconde nei gabinetti dei bar inseguito da una folla inferocita. 

Ma Draghi no, lui è quello che il lavoro se lo sa cercare da solo. E che lavoro! Frase che, del resto ha detto lui stesso in modo ironico e sornione, quando dopo la batosta del Quirinale, qualcuno gli ha ventilato l'ipotesi di altri incarichi politici. L'articolo di Antonio Socci, è superato dai fatti  avvenuti ieri al Senato e stamattina alla Camera, nella sua prima parte; ma resta acuto e  intrigante nella seconda, quella delle ragioni della fuga di Draghi. 

"Certo la narrazione dominante  resterà quella che di Conte "colpevole di gettare l'Italia nel baratro" del voto anticipato (il PD cercherà magari acrobaticamente di coinvolgere  pure la Lega nel crollo del governo (ndr: già fatto)." 

"Ma la verità evidente sarà un'altra. Essersi dimesso giovedì scorso dopo il voto di fiducia, è stato, secondo molti il segnale di un'incomprensibile  volontà di fuga". Infatti Draghi non ha cercato alcuna mediazione con Conte. E anche questo deve far riflettere. 

Riassumo  i 4 motivi secondo Socci,  analisi dei  quali,  concordo appieno.

 Il motivo per il quale ha accettato l’incarico di guidare un esecutivo tecnico era il Quirinale e fallito l’obiettivo non ritiene più utile stare a farsi rosolare. Incide poi la disastrosa situazione del Paese, che in autunno potrebbe esplodere facendo emergere un colossale malcontento popolare contro di lui”.

Non vanno dimenticati però altri due punti focali. Il primo riguarda l’ipotesi di “aperture di altri incarichi (e poltrone) molto più alti e a lui congeniali. Come la Banca Mondiale o il ruolo di Segretario generale della Nato”. 

La seconda delle ragioni, tocca da vicino l’evolversi della guerra in Ucraina. “Potrebbero esserci clamorosi sviluppi, come fa pensare il recente avviso dell’ambasciata Usa a Kiev, che ha chiesto agli americani di lasciare immediatamente il Paese. Potrebbe essere vicino il crollo dell’Ucraina e il dilagare dell’invasione russa. Oltreché una tragedia per l’Ucraina, sarebbe una disfatta per i governi occidentali, a partire da quello italiano”.  E difatti il governo Draghi si è esposto più di quello di Macron e di quello di  Scholz. 

C'è inoltre una ragione più imminente. La disastrosa situazione del Paese che potrebbe esplodere in Autunno che chiamare "caldo" è un eufemismo -  stagione che farà emergere un incontenibile malcontento popolare contro di lui e il suo governo, ciò che sarebbe disastroso per la sua "immagine internazionale".

E stavolta non c'è moral suasion di Mattarella che tenga, poiché Draghi è molto determinato nella sua scelta. "Una rigidità" che secondo il quirinalista Marzio Breda del Corriere della sera, "neanche lui è riuscito ad ammorbidire". " Vado dal presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni", in luogo di "le mie decisioni" ha detto questa mattina alla Camera. 

Siccome non mi fido di Mattarella e dei suoi barbatrucchi quirinalizi, prima di festeggiare per davvero, aspetterò che la matassa si districhi.  E che si venga a sapere quanto è lungo l'interregno tra le dimissioni date  da Draghi e le elezioni. E poi stappare bottiglie prima del tempo, dicono che porti male. 




86 comments:

Nessie said...

Quando ho scritto il post, temevo qualche gioco di prestigio di Mattarella. Vengo a sapere che ha già sciolto le camere. Pare impossibile! E si parla di voto entro 70 gg-


https://www.corriere.it/politica/diretta-live/22_luglio_21/crisi-governo-draghi-diretta-b2ce4c64-08b8-11ed-ba42-106d8f7128de.shtml

edoardo said...

Draghi ha fatto di tutto per andarsene (godiamoci comunque il breve istante di sede vacante), e se lo ha fatto è solo per migliorare la sua posizione, non certo per farci un favore. Quindi o diventa presidente della banca mondiale, o segretario generale della Nato, oppure ci sono guai enormi in arrivo, che ha preferito schivare. Altre motivazioni non ne vedo.
I guai potrebbero essere: crisi economica devastante (oggi hanno alzato i tassi e fatto quel giochino di cui si parla qua: https://andreacecchi.substack.com/p/senza-fine?utm_source=%2Fprofile%2F8429970-andrea-cecchi&utm_medium=reader2), guerra in Ucraina che evolve in uno dei due modi possibili (ovvero o la Russia sfonda o la Nato entra direttamente in gioco), collasso dell'Italia.

Bruno il bruno said...

...e fai bene ad aspettare a festeggiare, Nessie, questi figuri vivono di traccheggi e magheggi, e la fretta con la quale si è passati dal "mai elezioni" a "votiamo al più presto" puzza di trappolone per il Centrodestra che, se vittorioso alle urne, si dovrà sciroppare i risultati dei disastri cinquestellari, piddini e draghiani (una tempesta perfetta!) e magari contenere le proteste di piazza... Non posso vedere una meloncina che esulta. Ma ha capito cosa le stanno preparando?...

Bruno il bruno

Alessandra said...

le élite non stressano mai fino in fondo i loro cavalli di razza, ma li proteggono e li preservano per altri compiti. Quando li bruciano e li rendono inservibili (è successo a Monti e a Conte) è perché hanno intenzione di sbarazzarsene dopo averli usati.
​Verissimo. E il Rettile con il suo curriculum può senz'altro tornargli utile. Non dimentichiamo quanto ha già fatto per l'oro quando non era al centro della scena ...
​Ho sentito menzionare il 25 settembre come data prescelta.
​Ciò vuol dire almeno altri due mesi di governo Draghi - eh sì, non finisce qui come direbbe il compianto Corrado - e poi ci sono i tempi che impiegherà il nuovo governo a formarsi e questo dipenderà dai risultati naturalmente.
Poi ho ascoltato il discorso di Mattarella e temo che l'attuale governo non rimarrà in carica solo per svolgere compiti di "ordinaria amministrazione" ma si comporterà come un governo pienamente operativo, specie se i partiti dovessero cogliere l'invito della Mummia a mettere "l'interesse degli italiani" davanti alla campagna elettorale.
«Ho il dovere di sottolineare che il periodo che attraversiamo non consente pause» nell’attività per contrastare «gli effetti della crisi economica e sociale e, in particolare, dell’aumento dell’inflazione che, causata soprattutto dal costo dell’energia e dei prodotti alimentari, comporta pesanti conseguenze per le famiglie e per le imprese»: «Interventi indispensabili per far fronte a difficoltà economiche e ricadute sociali, specie per i cittadini in condizioni più deboli, e per contenere gli effetti della guerra della Russia contro l’Ucraina sul piano della sicurezza dell’Europa e del nostro Paese; e indispensabili per la sempre più necessaria collaborazione a livello Europeo e internazionale». A questo «si affianca — con importanza decisiva — l’attuazione, nei tempi concordati, dei provvedimenti del PNRR, cui sono legati i necessarie consistenti fondi europei di sostegno. Né può essere ignorato», ha detto ancora il capo dello Stato « il dovere di proseguire nell’azione di contrasto alla pandemia, che si manifesta tuttora pericolosamente diffusa».
Insomma come sempre, stiamo in campana.

https://www.corriere.it/politica/22_luglio_21/mattarella-discorso-dimissioni-draghi-5b6e6402-090a-11ed-ba42-106d8f7128de_amp.html

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, le confermo (da altra fonte) che Mattarella ha chiuso i giochi:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/07/21/mattarella-scioglie-le-camere_27d673e1-a397-4224-bce9-e2dfe7c2bbc0.html

Per quello che riguarda i 70 giorni, si tratta di un preciso dettato costituzionale (art. 61, c. 1), per cui i calcoli sono abbastanza agevoli: 25 settembre oppure 2 ottobre.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Edoardo, ce n'è una terza che non hai messo nel conto. Il fallimento pilotato dell'euro per portarci alla moneta elettronica. Draghi ha pensato ai cavolacci suoi e alla sua carriera fin da quando ha messo piedi a Palazzo Chigi e ce lo ha fatto capire anche a Natale scorso quando ha fatto quel discorsetto del "povero nonnino". Seeee!

21/7

caposaldo said...

Ok, si vota fine settembre inizio ottobre, quindi riformulo la domanda che avevo posto in zona Cesarini nel penultimo thread. Che si fa, si va a votare o neanche ci andiamo? Sacchetti ha fatto quel commento li' del 50%+1 che secondo lui non dovrebbe recarsi alle urne. Non sono in grado di valutare se e' un parere in buona o cattiva fede, ma personalmente la penso all'opposto. A novembre, sarmats (plurale) permettendo, c'e' la decisione sull'obbligo vaccinale . Vogliamo rischiare che rivincano i pidioti/covidioti che sono quotati al 22%? Purtroppo, vi dico (perche' ci sono dentro) che al momento le associazioni anti green pass antivaccino anti nato e quant'altro sono molto indietro(per usare un eufemismo) e nonostante la presenza di elementi anche di valore e di tanta buona volonta', in buona misura si stanno scannando(in alcuni casi) tra di loro(e poi sono senza un quattrino)anche per la presenza di gente come Pasquinelli. Dobbiamo stare attenti alla strategia del dividi et impera. Pertanto comunico che ci ho ripensato. Penso di andare a votare, anziche' una molletta per turarmi il naso, vuol dire che portero' una bombola di ossigeno. Solo al pensiero di votare o Salvini o Meloni sono sul punto di ripensarci, ma...che dobbiamo fare? Spero di trovare sula mia strada elettorale almeno Bagnai o Borghi, o in fdi qualcuno meglio della Meloni (ci vuole poco). In teoria vincessero Salvini Meloni e Berlusconi, la speranza e' cassare almeno l'obbligo vaccinale posizionandoci come le altre nazioni europee. Poi e' chiaro che sono sempre atlantisti-europoidi..ma ripeto siamo indietro con le alternative, e quindi un governo di presunto centro destra dovrebbe essere un pelino meglio, questo e' la lapalissiano. Sullo sfondo , la crisi irreversibile del liberismo Sacchetti ha ragione ma e' meglio affrontare i problemi con un governo di centro destra.

Nessie said...

Bruno, se ne vuoi sentire di più, i poteri mondialisti, potrebbero riuscire nel singolare intento di far fare al centrodestra quel che nemmeno i governi di sinistra sono riusciti a fare. I discorsi falso rassicuranti della Meloni sul suo europeismo e atlantismo potrebbero preludere a questo. Ma non fasciamoci troppo la testa.

21/7

caposaldo said...

Condivido quello che ha scritto Edoardo(Andrea Cecchi mi manda alla mail i suoi thread) e tu Nessie sulla moneta elettronica. Andiamo incontro a questo, con il pd o il centro destra? Secondo Sacchetti(mi pare di capire) con il pd. Lui dice neanche votare i gruppuscoli no green pass. E' una teoria...io ho sempore votato e continuero', penso.

Nessie said...

Alessandra certo che sì, che con la scusa dell'interregno e del periodo sedevacantista potrebbero rifilarci delle fregature. Per fortuna il tempo d'estate non gioca a favore delle siringate di Speranza. E' tra le poche cose che consolano. Inoltre come testimonial della nuova campagna vaccinale la sua brutta faccia ottiene giusto l'effetto contrario. L'unica cosa di positivo è che le nuove elezioni finiranno per rimescolare il tutto. Ma lui non potrà ritirarsi a vita privata a fare il tranquillo cittadino di campagna, perché il suo dazio per tutte le sue malefatte, dovrà pagarlo. E che dazio!

Il discorso (e i discorsi) di Mattarella che mi hai copiaincollato mi fanno venire l'orticaria e il torcibudella.

Draghi, secondo molti osservatori, aveva già un prestigioso incarico già bell'e pronto fin da quando Mattarella gli ha scippato il sogno del Quirinale.

21/7

Nessie said...

Pinguino, forse ha letto il finale del mio post, ma non la rettifica che ho io stesso messa nel primo commento delle 5, 02. pm. So bene che Mattarella ha sciolto le camere e ha fissato la data del 25 settembre. Resta da capire il salto dallo Zenit al Nadir di Mattarella che fa osservare Bruno nel suo commento delle 6, 08. Ovvero dal "mai elezioni" a "votiamo al più presto". Io un'idea me la sono fatta.

21/07

Nessie said...

Caposaldo, ma come mai dai così tanto credito a Sacchetti? Cangrande e la sottoscritta hanno scritto su di lui alcune cosette che dovrebbero fare vibrare minimamente le antenne. A votare sono intenzionata ad andare e l'astensionismo (che non criminalizzo) fine a se stesso, alla fin fine non paga, specie in situazioni come queste. Potrei perfino tentare di dare il mio voto a un raggruppamento considerato "non utile", ma che si è sbattuto per far trionfare la verità. Ad ogni modo abbiamo tempo fino al 24 settembre :-).

Di Pasquinelli ne penso tutto il peggio che posso pensare. Ma è mai possibile che questa sinistra antagonista ce la ritroviamo sempre tra i piedi in cerca di riposizionamenti?

21/7

Nessie said...

Segnalo anche questo articolo di Fabio Dragoni che invece di parlare di "autunno caldo" ha parlato di "autunno freddissimo":

"Draghi voleva farsi dire di NO. Sa che ci aspetta un autunno freddissimo senza energia. E non vuol essere alla guida del Titanic che affonda".

https://culturaidentita.it/draghi-abbandona-il-titanic-ora-il-voto-per-salvarlo/

Ma la sostanza non cambia: Capitan Schettino dopo aver seminato vento, non vuole raccogliere tempeste.

21/7

Anonymous said...

La carenza energetica può essere un problema a livello industriale, ma sappiate che (attrezzati e con i dovuti comportamenti) anche senza riscaldamento non si muore di freddo in Italia, neppure al nord. Certo, ci vole TANTA elasticità mentale, e capisco che per gli "ingessati" possa essere difficile. Non spaventatevi per il riscaldamento, è un falso problema. Preoccupano molto di più altre problematiche, più concretamente stringenti, come il probabile ricorso a restrizioni apertamente violente.

Nessie said...

Anonimo, un nick per favore. Il problema è la revoca dei nostri diritti che di volta in volta vengono ridotti ai minimi termini. In Lombardia ad esempio, grazie all'attuale emergenza idrica COSTRINGONO a innaffiare a giorni alterni. Ed è solo un esempio. Questo crocevia delle emergenze plurime (per nulla casuale) serve loro a un ridisciplinamento del Pianeta. Ovvero al Nuovo ordine mondiale. Molti imbecilli invece di ribellarsi, non hanno niente di meglio da fare che curare il vicino che magari, a detta loro, spreca acqua. Lo stesso atteggiamento di chi veniva spiato durante l'epidemia.

22/7

Nessie said...

PS: Ed ecco perché ieri, nonostante la notizia di Mattarella che ha sciolto le camere e calendarizzato la data delle elezioni, non me la sono sentita di festeggiare:

https://www.maurizioblondet.it/speranza-e-in-carica-piu-forte-di-prima/

22/7

Bruno il bruno said...

Buongiorno Nessie (21/7), sì, non fasciamoci la testa, ma cercare di scrutare oltre l'orizzonte... Salire sulla coffa come vedetta è sempre un ottimo esercizio di sicurezza. Salgo e vedo:

strana fretta nell'indire le elezioni; sondaggi chiaramente pilotati (chi controlla?) che pompano FdI e il Cdx in generale; dichiarazione di appartenenti ed affini al Cdx che ribadiscono aderenza e fedeltà al giogo atlantico (NATO)
(https://www.ilfoglio.it/politica/2022/05/19/video/la-russa-fdi-perche-per-l-ucraina-non-dovrebbe-valere-la-legittima-difesa--4020200/);
strane liste di ministri che già iniziano a circolare
(https://www.affaritaliani.it/politica/governo-meloni-presenta-il-team-obiettivo-rassicurare-mattarella-votar-807386.html);
nessun segnale che la politica vaccinale cambi, anzi, penso che riprenderà più autoritaria di prima, checchè ne dica (o lo speri) Blondet. Nessuno dei partiti di Cdx si è mai speso per tutelare che, legittimamente, ha deciso di non vaccinarsi. Nessuno!

E allora, cosa fare? Votare, senz'altro, anche solo per annullare la scheda ma comunque essere conteggiati ai fini delle percentuali finali. Io personalmente sto tenendo d'occhio liste e formazioni alternative, pur tenendo conto delle giuste osservazioni di Caposaldo circa la situazione attuale delle alternative. Ma non voglio più turarmi il naso...
Un'ultima annotazione: segnalo quest'ottimo articolo del Gen. La Porta sulla NATO e sulle conseguenze di una aprioristica concessione di "pieni poteri" atlantici:

https://www.marcotosatti.com/2022/07/20/laporta-la-nato-e-i-suoi-barboncini-da-guerra-il-grande-bluff-che-ci-distruggera/

Chissà perché, sono solo militari (Bertolini, Mini, La Porta, ecc.) che stanno mettendo in guardia la Nazione contro la deriva cui i politici ci stanno trascinando. Sarà perché conoscono bene la materia?...

Bruno il bruno

gionanellabalena said...

Il ritorno di berlusconi...o meglio:di renzi.ma con questi mutaforma è meglio un bagno al mare...😸

Aldo 22/07 said...

Il commento delle 11:49, quello dove invitavo a non lasciarsi spaventare dal terrorismo basato sulla privazione del riscaldamento domestico, era il mio. Ho semplicemente dimenticato di specificare il nome e la data.

Specifico: l'intenzione non è minimizzare, bensì esortare a non perdere la combattività, cosa che potrebbe succedere se ci si lasciasse prendere dalla sensazione che è la sopravvivenza stessa ad essere in immediato pericolo. Un modo per ridimensionare gli effetti del TERRORISMO messo in atto intenzionalmente da chi ha in mano le redini è prestare particolare attenzione alle infinite contraddizioni nei provvedimenti e nelle condotte - un esempio? ancora quest'inverno, mentre ci bombardavano il sistema nervoso cercando di spaventarci con i tagli alle forniture di gas, nelle scuole si OBBLIGAVA a tenere le finestre aperte (con i termosifoni "a mille"). In caso di VERA penuria, così non sarebbe potuto essere.

Ancora oggi, entrando in qualsiasi supermercato siamo colpiti da ondate d'aria gelida (ma come? i proprietari di quei supermercati vogliono la guerra, con quei condizionatori "a palla", e il governo che vuole la pace non impone di fare il contrario?).

Sono piccole cose, ma sono concrete e sono tante. Tante. TANTE. TANTE. Ci parlano più delle parole sparse al vento da parte dei prestigiatori dirigenziali.

Nessie said...

Bruno, Blondet non mi pare così ottimista, specie in uno degli ultimi post nel quale dice a chiare lettere che Speranza può emettere ordinanze e DPCM, dato che hanno innestato il pilota automatico :

https://www.maurizioblondet.it/speranza-e-in-carica-piu-forte-di-prima/

anzi, direi che ci sta mettendo in guardia.

Sulle elezioni sono d'accordo con te sul fatto che in questo periodo astenersi non conviene, ma nemmeno io voglio più turarmi il naso come ai tempi della Guerra Fredda ...

Letto l'articolo di La POrta. I militari, a differenza dei cialtroni politici con le chiappe al sicuro e col vitalizio succulento, sanno cosa comportano i conflitti di vasta portata. A proposito di vitalizio pensionistico mi urge dire che Mattarella è stato molto sensibile a sciogliere le camere non prima che i "diritti pensionistici" dei parlamentari fossero maturati.

22/7

Nessie said...

Aldo, è certamente vero. Colpiscono anche a me, le ventate di aria gelida quando vado ai supermercati. Un'amica si è premurata di correre a comprarsi una stufa con pellet per la Siberia che ci promettono, senza curarsi delle campagne terroristiche modello ARRIVANO I MARZIANI di Orson Welles. Intanto gliel'ha già data vinta comprandosi un catafalco che poi non saprà dove mettere e soprattutto spendendo dei soldi per una spesa non preventivata. La verità è che la musica la suonano loro e c'è chi ha voglia di ballarla troppo in fretta.

22/7

Anonymous said...

"Rosaspina penso che tu ti riferisca all'ultimo commento di Caposaldo sul gas in Ue. E' così?"

20/7

Sì, Nessie, metto qui la risposta al tuo commento del post più vecchio. Alludevo al fatto che nella Ue non è mai esistita nessuna solidarietà verso l'Italia. Semmai, solo voglia di vederla andare a picco.

E' vero poi che le élite non stressano i loro "cavalli di razza" ma cercano di proteggerli togliendoli dal circuito quando possono essere utilizzati altrove. Draghi avrebbe fatto bene a parlare di "predeterminazione" oltre che di "determinazioni" da portare a Mattarella. Perché sicuramente sono mesi che sa già dove si trova la sua prossima prestigiosa poltrona che lo aspetta.

Rosaspina

Nessie said...

Anch'io. Penso a occhio e croce che sia da dopo la silurata della corsa al Quirinale. Indicativa e fulminante è stata quella battuta sul lavoro che si sa trovare da sé:

https://www.adnkronos.com/draghi-tanti-mi-candidano-ma-un-lavoro-lo-trovo-da-solo_4nQgzFVLBjXaUMoJMfPvzh


Ma di tutti questi vecchi, è mai possibile che non ce n'è uno che si dedichi alla nobile vocazione di badare ai nipotini che crescono? Più diventano vecchi, più sono assatanati di potere. Mattarella in testa che magari si farà un altro settennato senza colpo ferire.

22/7

Aldo 22/07 said...

Nessie: "Ma di tutti questi vecchi, è mai possibile che non ce n'è uno che si dedichi alla nobile vocazione di badare ai nipotini che crescono? Più diventano vecchi, più sono assatanati di potere."

Non puoi applicare a una mente affetta da gravi squilibri gli stessi parametri di valutazione che applicheresti ad una mente sana. E, nota bene, stiamo parlando di malattie gravissime, nocive per il soggetto che ne è affetto, e ancor più per chi è soggetto agli effetti delle sue azioni.

Indicami un soggetto sano non solo tra chi è in posizioni apicali, ma anche tra chi ambisce a raggiungere quelle posizioni. Gente pericolosa. Alla larga.

Cangrande said...

L'hanno studiata bene, quei gaglioffi.

È proprio come si paventava: votare subito, per non subire, ad aprile, il rigetto elettorale, dopo il quasi sicuro catastrofico inverno che si prospetta.

Questa è probabilmente la controprova che temono davvero la deligittimazione, con un fortissimo astensionismo.

Inoltre, ovviamente, per non dare il tempo materiale ad un'eventuale vera opposizione di organizzarsi (e come si fa ad agosto ?).

Per quanto mi riguarda, io non andrò a votare. Voterei SOLO un partito "vergine", che proponga al PRIMO POSTO nel programma, la costituzione di un tribunale speciale per giudicare in modo ESEMPLARE tutti i complici/attori della Truffa assassina.

Non voterò i "meno peggio". Sono tutti "peggio". Il cosiddetto centro-destra ha avallato tutte, tutte, le porcherie del governo.

È una scelta molto meditata.
Non posso votare per i complici.
È un discorso anche, chiamiamolo, di "karma", di dignità personale, di rispetto verso me stesso, ricordando tutte le angherie, le menzogne e gli assassinii provocati da tutti quegli scellerati.

Io non riconosco più questo stato (minuscolo). E, nel mio piccolo, lo delegittimò. Non lo riconosco.
Non gioco ad un tavolo di bari, con le loro regole.
Posso comprendere chi farà un'altra scelta, ma io mi sentirei complice.

Nessie said...

Aldo, "Gente pericolosa. Alla larga".

Io e tutti noi, li terremmo volentieri alla larga, ma sono loro che si occupano fin troppo di noi.

22/7

Nessie said...

Cangrande, è vero che non danno il tempo a una vera opposizione di organizzarsi, ma è anche vero che laddove ci sono gruppi antisistema, hanno creato un meccanismo di sbarramento e di raccolta di firme autenticate in presenza (e non on line) per impedire di concorrere.

E' il caso di Italexit di Paragone cui viene impedito di concorrere. Ecco gli impedimenti studiati ad hoc:

73.000 firme camera e 39.000 senato. Gli altri partiti istituzionali non devono raccogliere niente. La considero una gran porcata.

Io non voterò per i partiti istituzionali, ma per qualche gruppuscolo antisistema, eventualmente. Ma voterò, perché temo che anche l'astensione sia quel che vogliono lorosignori. Intanto se anche andassero a votare tre persone in croce, vincerebbe comunque il PD. E avrebbero la faccia tosta di farlo pure governare.

22/7

Cangrande said...

Chi volesse nutrire ancora qualche speranza sulla finta-oposizione e votare la pescivendola meloncina, si legga questo: la prova della sua evidentissima malafede.

Ha cancellato da tutti i social, i suoi post pro-"vaccino".

Ma la rete non perdona e c'è chi li ha salvati:

https://www.nextquotidiano.it/giorgia-meloni-ha-cancellato-tutti-i-post-in-cui-diceva-di-affidarsi-ai-vaccini-e-alla-scienza/

Jacopo Foscari said...

Da un lato certamente felice della defenestrazione del rettile. Dall'altro amaramente consapevole che il sostituto sarà uguale se non peggiore. Anche perché, come già sappiamo, anche qualora la destra vincesse il PD tornerebbe a governare nel giro di qualche mese. Io il 25 settembre vado in montagna a raccogliere funghi. Il naso me lo sono tirato a sufficienza

Nessie said...

Cangrande, anche la posizione della Meloni per difendere la sua bambina dalla vaccinazione è stata debole. E se ha fatto bene a NON vaccinarla, avrebbe potuto trarre questo pretesto per allargare il discorso sulla nocività del vaccino sui più piccoli.

23/7

Nessie said...

Jacopo, "tirato" o turato? :-). La verità è che anche l'astensionismo è una mossa indotta dalle élite. I banksters ce lo hanno fatto capire in mille modi che loro della democrazia non sanno più che farsene e che le elezioni possono anche venire sospese "sine die". E del resto noi in Italia ne sappiamo qualcosa. E' dal 2011 che ci sciroppiamo i "non eletti".

Perciò, fate come volete, ma io andrei lo stesso, magari annullando la scheda con un crocione, se non vi convincono i candidati. Sennò ancora una volta potremmo trovarci uno scenario cinese con patentino a punti per i cittadini ritenuti i più meritevoli secondo la cricca dei "non eletti".

23/7

Nessie said...

L'intervento più deciso e a muso duro al Senato, lo ha fatto Ciampolillo che a Draghi e al suo governo, gliele ha cantate come nessun altro:

https://www.youtube.com/watch?v=mmMlrAk0zYQ

Alessandra said...

Mossa disonesta da parte della Meloni, quella di cancellare i suoi vecchi post "pro vax" e anche poco intelligente. Avrebbe fatto migliore figura se li avesse mantenuti ed eventualmente spiegare il suo cambio di opinione, lasciando poi decidere agli elettori se crederle o no.
​Beh, questa è una prova ulteriore, come detto anche da Cangrande della malafede e quindi inaffidabilità di Miss Coerenza.
​Riguardo all'astensione, i vari sindaci alla guida di città in cui ha votato meno della metà degli aventi diritto rappresentano, a mio parere, un precedente che consentirà al prossimo pdc di insediarsi comunque a Palazzo Chigi senza troppi scrupoli, a meno che non sia lui/lei ad avere l'onestà di dire di non poter guidare un governo sostenuto da un parlamento che rappresenta la minoranza degli italiani.
​Il che mi sembra roba da fantascienza, specie se penso che anche il numero dei parlamentari sarà ridotto. Per non parlare poi dei primi ministri imposti dal duo Napolitano-Mattarella dal 2011 a oggi, con i partiti che sono andati a comporre le maggioranze più improbabili tradendo la fiducia e buttando nella spazzatura le promesse fatte ai loro elettori.
​Perciò, il mio orientamento è recarmi al seggio e, in mancanza di proposte convincenti, disegnare una cassa da morto con croce latina - a rappresentare il Cristianesimo da l'oro detestato - che inglobi tutti i simboli presenti sulla scheda, specie quelli dei partiti che hanno avuto parte attiva nella farsa pandemica e rivelatrice.

caposaldo said...

Le stesse discussioni di qui avvengono nella ns chat locale. Alcuni dichiarano che non vanno a votare. E' cosi' da 30 anni, e da 30 anni abbiamo il nefasto pd, di cui Speranza e Lamorgese, ma anche i ladroni tipo il cane che aveva un tesoro nella cuccia...se vogliamo accelerare la ns dipartita per cause vaccinali ed economiche, tenere ancora Speranza o chi per lui, credo che non dobbiamo fare altro che continuare...

Nessie said...

Alessandra, buona idea il tuo modo di annullare! Ma perché i cittadini comuni non si candidano con liste proprie? Anche una lavandaia (con rispetto per le lavandaie) potrebbe far meglio di costoro. La Meloni AVREBBE POTUTO E DOVUTO dire che ha sbagliato ad aggiungersi ai corifei. Si può anche sbagliare, ma è giusto ammettere l'errore e scusarsi. E' così che si dimostra maturità politica.
Sull'astensione c'è un bell'articolo di Pecchioli che ora cerco e linko.

23/7

Nessie said...

Eccolo:

https://www.maurizioblondet.it/san-giorgio-il-drago-il-futuro/

Questo è il passaggio illuminante che conferma la tesi che alle élite oligarchiche l'astensione piace tanto:

Dopo averci espropriato delle libertà-perfino quella di disporre del nostro corpo e mostrare il viso – stanno abolendo quel che resta delle procedure della democrazia formale. Avanza un fastidio irriducibile per il voto e la volontà popolare nell’ insopportabile tono didattico di troppi maestrini dalla penna rossa (e di altri colori…) che dilagano senza contraddittorio. Quale vergogna, quale tradimento, quale nazismo nella scelta di congedare un governo e ridare – per poche ore, giusto il 25 settembre – la parola al popolo?

Li abolissero una buona volta questi maledetti “ludi cartacei” che disturbano il manovratore, intralciano i Mercati, mettono in forse il duro lavoro di banchieri, commissari dell’UE, lobby, di oligarchie che sanno che cosa è meglio per noi e non possono perdere tempo con schede, percentuali e parlamenti- luoghi dove si parla e non si agisce-...

Nessie said...

Hai le tue ragioni, Caposaldo. Mentre si va in cerca della purezza, c'è chi va in cerca di queste merdacce e le riconferma pure anche se sono la minoranza assoluta. Segnalo anche a te, l'articolo di Pecchioli ospitato da Blondet che ho segnalato ad Alessandra, più sopra.

23/7

Cangrande said...

Comprendo anche l'articolo di Pecchioli.
Io mi rendo ben conto che "loro" vorrebbero abolire la rappresentatività popolare. (Anche un ormai conclamato giornalista gatekeeper, C.S., è partito immediatamente con questa propaganda. E questo fa pensare).

Ma (secondo me) è un rischio che si deve correre.

Una volta, due volte, tre volte che si voterà con meno del 50% e, per logica, il sistema POTREBBE crollare. Non immediatamente. Questo scordiamocelo.

E neanche recarsi alle urne ed annullare la scheda. È sempre un avallare il "loro" gioco, stando alle loro regole.
So che è rischioso. E forse velleitario.

Ma io credo che "loro" temano tantissimo la disaffezione alle LORO regole.

Nessie said...

Cangrande, qui il gioco è duplice, a tenaglia: la data delle elezioni l'hanno fissata loro, ed è vero che andando si fa il loro gioco. Ma le pecore italiote hanno accettato che non si votasse per mesi e mesi, abbassando il muso mansueto e prestandosi ai giochetti di Mattarella.

"Ma io credo che "loro" temano tantissimo la disaffezione alle LORO regole".

Fa parte delle loro regole anche SOTTRARRE il voto. Loro usano la dialettica marxista del principio di contraddizione. Mentre noi ci facciamo sempre fregare con un pensiero alla volta.
Perciò, la mia raccomandazione è quella di pensarci bene fino al 24 settembre sera e di non renderti schiavo di un pensiero solo, fosse anche il migliore. Fino all'ultimo respiro. Da questi dannati porci ho imparato che il "mito della coerenza" NON PAGA.

24/7

Cangrande said...

Sì sì. Io seguirò l'istinto e ci penserò fino all'ultimo.
Mai dire mai.

Però dovrà esserci, come già detto (poi se ci fregherà è un altro/solito discorso), un partito che prometta esplicitamente:

"mai più grin kazz", no NATO, no Euro, no pareggio di bilancio e tribunale speciale straordinario per giudicare esemplarmente i complici della Truffa.

Con condanne straordinarie, anche eccezionalmente retroattive, che prevedano l'impiccagione. (A "loro", quando faceva comodo, hanno applicato leggi retroattive, quindi....).

In questo caso, rischio e vado a votare..
Se no, io non sarò complice, recandomi al seggio, avallando il "loro" gioco. Neanche annullando la scheda (ma a "loro" cosa frega ??? Anzi ! Faremmo parte dei votanti e avallanti. È come votare un partito del "loro". La stessa cosa).

Ripeto: è un MIO parere e non giudico chi la pensa diversamente.
Ma io "sento" che dovrò comportarmi così.

Nessie said...

Per tutti. Indipendentemente su come la si pensi di Paragone e Italexit ascoltate questo video. E se è possibile diamo loro una mano per scavalcare il quorum delle firme, messo lì come un massiccio. L'imbroglio dei partiti contro i gruppi antisistema è vergognoso:

https://m.facebook.com/RobbyGiusti/videos/%EF%B8%8F%EF%B8%8Fimportante-%EF%B8%8F%EF%B8%8F-adesso-basta-ho-bisogno-di-voi/515673856979742/?_rdr

24/7

Nessie said...

Cangrande, un partito non nasce già così bello strutturato come lo vuoi tu in pochi mesi. E in tempi stretti come quelli che ci hanno dato. Poi in questi due anni sono sorti dei movimenti,
non dei partiti che necessitano di soldi per organizzare.

"Ma io "sento" che dovrò comportarmi così". e io sento che fino all'ultimo mi riservo il sacrosanto diritto di pensarci. Le cose cambiano così rapidamente, di questi tempi!

24/7

Cangrande said...

@ Nessie - 11.48.

Visto il video. Grazie

Sì. È un'evidente porcata, quella della raccolta firme. In estate, poi...

Ma "quelli" hanno un'intelligenza sottilissima e diabolica.

E io credo di aver capito il "loro" gioco.

La raccolta delle firme necessarie, è difficile, ma assolutamente non impossibile. Anzi, probabile. Non sono numeri impossili. Anzi.

Il "loro" piano:
si raggiungono le firme.
I nuovi partitini si presentano alle elezioni.
Si crea, quindi, entusiasmo e speranza tra i "dissidenti".

Molti di quelli che volevano astenersi per delegittimare il sistema, ci cascano ancora e vanno a votare, legittimando, quindi, il sistema, superando, quindi, la soglia "psicologica" del 50% dei votanti.

Si vota.

I nuovi partitini prendono numeri infinitesimali, in quanto 1) gli idioti sono la maggioranza. 2) moltissimi tra i "dissidenti" non andranno a votare in ogni caso.
Flop dei partitini e quei pochissimi che, eventualmente venissero eletti, verranno o cooptati o pagati o minacciati di morte.

E, in ogni caso, sarebbero o zero o pochissimi, per via della riduzione dei parlamentari (porcata studiata apposta, prevedendo, già da allora, questa fase).
Il risultato finale, sarà, ancora la sopravvivenza/trascinamento del sistema.
Quindi, credo che la mia teoria sia corretta: temono l'astensione massiccia/delegittimazione.

Dal "loro" punto di vista, è un piano perfetto.

Nessie said...

"Quindi, credo che la mia teoria sia corretta: temono l'astensione massiccia/delegittimazione".

Potrebbe, ma c'è da spararsi. Ultimamente ti trovo particolarmente cupo.

Proviamo ogni tanto a pensare al "nostro" piano. Ad esempio, secondo me, Mattarella non riuscirà a farsi in santa pace il suo secondo settennato, perché le cose potrebbero precipitare in modo imprevisto. Non dimentichiamo che Mattarella in tutto questo sconquasso, ha responsabilità gravissime.

24/7

Nessie said...

Poi c'è pure la Grande Bugia dei vaccini che è sempre più in procinto di far saltare il Banco disonesto e truffaldino. Hanno tentato di fermare Robert Malone in ogni modo, ma lui sta andando avanti con importanti rivelazioni e in Germania riconoscono effetti avversi e percentuali di 1 colpito su 5000 (ma potrebbe essere di più) e chiedono ai cittadini di segnalarli. Quasi come da noi...

Insomma tutto può accadere:

https://www.maurizioblondet.it/conferma-perche-i-vaccinati-diventano-piu-malati/




Cangrande said...

@ Nessie - 9.09

"Potrebbe, ma c'è da spararsi. Ultimamente ti trovo particolarmente cupo."

Ma no... Cerco solamente di pensare come "loro". E io, fossi, appunto, "loro", agirei esattamente così.

Nessie said...

Io ragiono semplice semplice. Indipendentemente dalla bonta dell'analisi,o hai la forza di traino di metterti direttamente alla testa di un movimento rivoluzionario che predichi l'astensione di massa per far saltare tutto il cuccuzzaro, o il tuo o il mio astensionismo diventa, anche questo, del tutto ininfluente.

24/7

caposaldo said...

Grande intervento ieri sera di Francesco Cappello nel primo anniversario di lotta qui a Massa. Parla di rigassificatori, il rischio non riguardera' solo i porti dove vengono installati, ma praticamente tutta l italia, con i depositi, sottodepositi. Oggi volta che ne parla aricchisce di nuovi particolari https://www.facebook.com/angelina.minichino/videos/765851874606198/?__cft__[0]=AZXHYa8etTZzBlYtVeH627euX0-zmeYPdQOtwJo262_qRsGyct4RBFFWdCd2zIW4inoP6PNuH-0UzU3HutXZzoLv3Df7O0AgU2GOSz7Pi8bN6atnTi3MM6scS_NEVEio2y8WTIMx6X2HuNNzKU9hOApv-2q-6kpvPjETxW_fSiGf4CcwsgY9o_tNXpIVaNMriA4&__tn__=%2B%3FFH-R vi prego di ascoltare, dove ci stanno portando...

caposaldo said...

Ieri sera , tutti gli interventi sdi possono ascoltare in facebook rivoluzione allegra, tra gli altri ha parlato Alessandro Luzzi, militare fresco di pensione, figlio di un caduto in servizio, un eroe che altre volte ci era andato vicino e poi alla fine e' morto. Lui dice che un 20-30% di esercito, militari, polizia resiste e stanno diventando sempre piu'. Ad un dato momento saranno decisivi per prendere il potere, come e' sempre avvenuto da tutte le parti. Anche il ns capo, Giulio Milani conveniva.

Nessie said...

Caposaldo, quella della ribellione dei vertici militari, potrebbe essere (parlo al condizionale) l'unica via rapida e percorribile. Non dimentichiamo, però, i vari sindacati targati sinistra, opportunamente infiltrati in tutti questi anni. In quanto a okkupazione delle varie nicchie, questi non dimenticano niente.


24/7

Aldo said...

Al di là della malattia mentale che caratterizza ogni dirigente o aspirante tale, a qualsiasi livello, viene da chiedersi come mai questi malnati agiscano in modo così deciso e frettoloso proprio ORA. Direi che se 2+2 fa ancora 4, i ragionamenti che portiamo avanti risentono della mancanza di informazioni assai importanti, e a poco serve "tirare a indovinare" sperando di intuire quali possano essere - l'unica certezza sulla quale possiamo contare è che noi non siamo soggetto, bensì oggetto. Non è un bel sentire...

Bruno il bruno said...

Nessie e Caposaldo, vi capisco benissimo ma non vorrei disilludervi... Credo che quella della "ribellione dei vertici militari" sia una strada non percorribile, anche se romanticamente evocabile. Non è più tempo dei "Colonnelli" (i Generali non hanno mai fatto alzate di testa...), sono scene di altri tempi. Ora il Potere è più radicato e ramificato, il mondo militare è forse quello che ha subito l'attacco più forte ed il sottile veleno della "democrazia" agisce da moltissimo tempo. COCER, COIR, COBAR, Sindacati Militari e chi più ne ha, più ne metta... Oltretutto, il mondo militare riflette le stesse peculiarità negative della società dalla quale provengono gli appartenenti. Io richiamo molto spesso Gramsci, perché anche se appartiene ad un mondo lontanissimo dal mio, ha delineato perfettamente la metodologia di presa del potere in forma indiretta, facendo leva sulla cultura e sulla istruzione piuttosto che sulla rivoluzione (famosa quella frase di Togliatti che, quando Pajetta gli comunicò la presa armata della Prefettura di Milano: "...e adesso cosa ve ne fate?"). La strada è ovviamente lunga, ma non credo esistano alternative o scorciatoie. Fa bene all'animo pensare all'arrivo esterno di un Salvatore (religioso o militare che sia), ma siamo noi in primis che possiamo e dobbiamo agire con l'esempio, lo stile di vita e l'educazione di chi ci è affidato dalla Natura o dalle Istituzioni. Quindi massima stima per Alessandro Luzzi e per chi lo segue, è vero che c'è una percentuale di malcontento su cui si può forse fare affidamento. Quello che manca, secondo me, è un'idea di Patria, di Tradizione, di Storia comune che quel malcontento può incanalare verso la ri-costruzione di un'Italia migliore e che, soprattutto, lo renda impermeabile ai "ritocchi di stipendio" che tacita le proteste e che tanto bene il Potere sa usare.

Bruno il bruno

Nessie said...

Aldo, onestamente non mi pare che se dico che Mattarella ha fissato le date del 25 settembre, il giorno dopo in cui i parlamentari maturano l'assegno pensionistico, sia un "tirare a indovinare". Le coincidenze ci sono, e pure oggettive. Se poi c'è di mezzo l'agosto per raccogliere le firme dei movimenti che ancora non sono strutturati in partito politico, è chiaro che questa fretta serve pure a togliersi dai piedi formazioni ritenute scomode.

Inoltre, dopo i due anni e mezzo da schifo che ci hanno fatto fare (e tu ne sai qualcosa con la sospensione degli stipendi), qui c'è bene poco da indovinare. E' tutto tremendamente chiaro.

24/7

Nessie said...

Bruno, non sono addentro alla materia militare come te, ma la teoria delle "casematte" di gramsciana memoria la conosco anch'io. E so anche fin troppo bene che il logorio ottenuto in questi anni mediante Siulp, Cocer, Cobar e altre sigle sindacali, ha già dato i suoi frutti avvelenati. E' un pour parler, quello di invocare scorciatoie che purtroppo non ci sono, se non nella nostra fantasia. per il resto, perfettamente d'accordo con il tuo progetto di ricostruzione morale e culturale che al momento non c'è.

24/7

Aldo 25/7 said...

L'accento degli interrogativi irrisolti era sul "perché ora" e così di fretta (il riferimento non è alle elezioni, bensì al quadro generale) . Ci deve essere qualche fattore "stimolante", probabilmente grave, che ci sfugge. Un fattore che mette il pepe al culo alle dirigenze stesse.

caposaldo said...

Certo Bruno il Bruno, la ribellione dei militari ora non e' possibile. Io immagino uno scenario piu' avanti, con il degrado economico/ sociale(ancora non ci siamo) , grandi manifestazioni popolari ed al seguito di esse il 20-30% dei militari sani, intervengono personalmente ma con l'orgoglio di portare la divisa, ed ormai nessuno ha paura perche' non c'e'piu' niente da perdere. Una cosa essenzialmente pacifica. Alla quale la restante componente militare non ha piu' la forza morale di opporsi. Perche' la storia e' storia.

Nessie said...

Aldo, "quadro generale"? E' inutile che ti arrovelli, ormai lo vedono anche i sassi che Draghi non è stato infilzato da qualche valoroso S. Giorgio, ma se ne è andato con le sue gambe, per tutte le ragioni che ho già elencato nel post, se lo hai letto attentamente. E che non ho più voglia di ripetere.
E se se n'è andato, è perché lui SA. Da buon capitan Schettino ha seminato vento, e lascia raccogliere tempeste a chi rimane, mentre la nave va giù a picco. Mission Accomplished.

25/7

Alessandra said...

Ho letto l'articolo di Pecchioli, concordo con lui e ne apprezzo anche la conclusione.
Ci vorrà del tempo ma l'alternativa è lasciare che questa classe politica ci depredi poco alla volta.
Qui c'è la dichiarazione del sindaco di Genova Bucci, citato proprio da Pecchioli, secondo cui l'astensione non desta grandi preoccupazioni poiché negli USA ci sono percentuali simili e comunque i voti sono validi indipendentemente dal numero. Peccato che per i referendum, tipo l'ultimo sulla giustizia, non sia così ...

https://www.askanews.it/politica/2022/06/13/genova-bucci-record-astensione-non-mi-preoccupa-pi%c3%b9-di-tanto-pn_20220613_00284/

I msm ripropongono il vecchio mantra "Mamma le destre!" con la Meloni nuovo spauracchio al posto di Salvini. Ma ormai è evidente il giochino del "divide et impera".

(25/7)

Nessie said...

Ale, letto il link sul sindaco Bucci di GE. Non è una novità il fatto che democrazie anche più consolidate delle nostre è da anni che hanno margini di astensioni notevoli. Quindi per restare al discorso del voto sì/voto no/ astensione o annullamento voti, a questo punto, conviene tirare la monetina testa o croce, perché tutte le opzioni delineate fanno il gioco delle élite.
Io ho già detto che darò il voto a qualche gruppo antisistema, se ce la farà a raccogliere le firme.

25/7

Bruno il bruno said...

Nessie, solo per segnalare questo articolo sulle posizioni future dei partiti di Cdx su Green Pass e obblighi vaccinali:

https://scenarieconomici.it/green-pass-e-obbligo-vaccinale-bene-le-promesse-per-il-futuro-ma-bisogna-sanare-le-ferite/

A futura memoria...

Bruno il bruno

Alessandra said...

Anch'io spero di poter votare un gruppo antisistema, la cassa da morto è l'ultima ratio. :-)
Vediamo se si affaccia qualcuno sul web o su emittenti televisive come Byoblu e Canale Italia.
Sulle generaliste "battibeccano" sempre i soliti noti: le due squadre principali sono "la destra postfascista" contro il team Draghi detto anche "figli di Troika" :-). Poi c'è qualche "elemento trasversale" che starebbe nella coalizione dei "postfascisti" ma loda l'agenda Draghi.
'Na schifezza!

Nessie said...

Alessandra, leggi quando ha appena messo Bruno nel commento più sopra (1, 54 pm). Noi non siamo dei puristi , come ci accusano di essere i "coglioni" creduloni potenziali elettori del cosiddetto "centrodestra". E' chiaro che se ci saranno delle migliorie graduali rispetto all'orrore di questi 2 anni e mezzo, le accetteremo con un certo sollievo. E comunque chi c'è stato prima e ha fatto morire un mucchio di persone (si parla di 150.000), facendone suicidare o impazzire altrettante, DOVRA' essere punito. Non esiste che se la cavino solo con la cosiddetta "alternanza". O al massimo, l'oblio. Nessun oblio per chi delinque. Ed è impossibile che in questo Apocalisse, solo l'Arcuri, paghi pegno per le mascherine.

26/7

Nessie said...

Bruno, li pigliamo in parola e li andiamo a cercare sotto casa, se non la mantengono. Non mi piace la Meloni quando parla di emergenze pandemiche da gestire in modo "pragmatico". Si parla chiaro, cari miei, se volete aggiungere qualcosa di buono a quanto NON avete fatto in questi 2 anni e mezzo. Faccio notare che la Meloni in una prima fase, era pure per il Green Pass. Inoltre, come madre, non mi pare che si sia sbattuta affinché la vaccinazione non venisse estesa in alcun modo sui bambini.

26/7

Cangrande said...

Io, se e sottolineo SE, dovessi votare, voterei SOLO un partito che metta al primo posto del programma, l'istituzione di un tribunale speciale straordinario per giudicare in modo esemplare e con pene eccezionali (compresa l'impiccagione), responsabili e complici della Truffa.

E condanne all'ergastolo (se non colpevoli di reati maggiori) per TUTTI i parlamentari che hanno votato a favore del grin-kazz, con confisca di tutti i beni

Inoltre, questo partito non dovrà MAI accennare a "emergenza pandemica", "cure alternative" e fregnacce del genere.

Qui si tratta di strage e omicidii volontari.

In questo caso, farei un'eccezione e tornerei a votare.

caposaldo said...

GRazie Bruno il Bruno sulla segnalazione dell'impegno c.d. sull'obbligo vaccinale. Munendoci di bombola ossigeno anziche' semplice molletta per il naso di democristiana memoria, ce la possiamo fare. Lo giro senz'altro in qualche blog/chat. Sono tutti massoni, venduti, liberisti, insomma traditori. Ma la differenza tra il pd che mette all'ordine del giorno l'obbligo vaccinale, e tutti gli altri, esiste e non e' impercettibile. Coem disse il generale Reverberi: tutti i vivi all'assalto (dei seggi)!

Nessie said...

Mere utopie, Cangrande. Sai bene che Norimberga è stata una "loro" invenzione. Mi fanno sorridere quelli che si appellano a Norimberga.

26/7

Nessie said...

Caposaldo, Salvini e Meloni possono già fare QUI E ORA una cosa importante: chiedere le dimissioni di Speranza e di disapplicare quella schifosa circolare che raddoppia le punizioni per chi viola la quarantena, chiedendo nientemeno che la reclusione. Inoltre, come suggerisce Scenari economici, nel link messo da Bruno, fate cancellare seduta stante, la multa di 100 euro a chi non è ancora morto, perché non si è vaccinato. E' qui che si misura la loro buona fede.

26/7

Cangrande said...

@ Nessie - 9.53.

Lo so benissimo che è una mera utopia.
Era per sottolineare che non andrò MAI a votare per nessuno.
Perché un partito con questo programma, non esiste.

@ Nessie - 9.57

Infatti. Nessuno di quei cialtroni ha detto una parola sulle nuove cazzate di Speranza
Zero assoluto.

E comunque è la prova-provata della mia tesi, che TUTTI si cagano addosso davanti a Speranza.
Altra controprova, Letta che sta facendo di tutto per far eleggere Speranza, in quanto esponente di un partito da 1%. e quindi non ragionevolmente eleggibile.

Quando si capirà che il vero referente dei poteri satanici che reggono la Truffa è lui ???

E che TUTTI i politici di un certo livello lo sanno benissimo e sono letteralmente terrorizzati da lui ?

Aldo 26/7 said...

Dopo tutti i pacchi, pacchetti e contropacchi cosa c'è ancora da misurare?

Nessie said...

Aldo, non capisco a cosa si riferiscono questi pacchi, pacchetti e contropacchi. Esprimiti meglio, per favore.

26/7

Nessie said...

Cangrande, i cialtroni sono stati zitti con la coda tra le gambe, è vero, ma ti assicuro che Speranza che ti ostini a sopravvalutare, se l'è fatta sotto quando ha visto la gente inferocita scagliarsi in massa contro di lui. Sarà pure un Satanasso, ma ha cercato subito un cesso nei bar per mettersi al riparo. Ci sono i testimoni.
E se la smettessimo di delegare ad altri quel che dovremmo fare noi???

27/7

Anonymous said...

Se vi è sfuggito questo ve lo ripropongo:

https://www.maurizioblondet.it/ora-basta-con-la-salute-come-pretesto-liberticida/

il dott, Paolo Gulisano autore dell'articolo sulla Bussola quotidiana, ha salvato molte vite durante le fasi acute del Covid.

Ypsilon

Cangrande said...

Non lo sopravvaluto.
Io so chi è e chi rappresenta.
Come so che TUTTI i politici tremano davanti a lui.
Poi, che personalmente sia un cagasotto vigliacco, è così. Come tutti i comunisti.
E comunque, se me lo trovassi davanti, non avrebbe il tempo di nascondersi in un cesso.

Nessie said...

Ecco! Così mi piaci ! :-).

Alessandra said...

Buoni propositi quelli dei tre responsabili della Sanità del centrodestra.
Certo se ammettessero gli sbagli - dalle conseguenze tragiche - commessi in questi anni di pandefarsa farebbero un altro passo avanti. Ma qui mi pare che nessuno rinneghi nulla.
Su Speranza, Salvini si è limitato a dire che stare al governo con lui e Lamorgese è stata "una fatica inenarrabile". Troppo poco.
Concordo con il tuo commento e con l'articolo di SE.
E comunque, in questo marasma elettorale non perdo di vista l'attuale governo che è ancora lì e ha "tanto da fare" prima di un autunno "complesso" che sarà la patata bollente che Draghi si appresta a mollare a chi verrà dopo di lui.

Nessie said...

Sì, davvero troppo poco. Ieri Capezzone che ha i suoi limiti politici perché è anglofilo e filo atlantista (ancorché trumpiano), ma è un attento cronista su La Verità ha fatto ben 4 domande al centrodestra, alle quali DEVE dare risposte chiare, se vuol salvarsi dall'emorragia di voti che fatalmente ci sarà a favore dell'astensione. Sì, perché inutile nasconderlo, l'astensione è una protesta dei cittadini dovuta principalmente alla pavidità e al collaborazionismo tacito mostrato col Draghistan. E pure col governo giallorosso di Conte.
In caso di vittoria, che atteggiamento sanitario adotterebbe? Punterebbe a superare il metodo delle restrizioni? Sarebbero favorevoli o contrari al ripristino del green pass con tutte le sue conseguenze sul piano lavorativi ed economico?
Quanto alle vaccinazioni (specie quelle "nuove") si punterebbe in modo liberale a offrirle a chi vorrà usufruirne, o ci saranno nuovi obblighi?

E da ultimo, chi sarebbe il nuovo ministro di Sanità (e non di salute) di un nuovo governo di centrodestra?

Secondo me, farebbero molto bene a rispondere subito in modo chiaro e distinto, altrimenti fioccheranno astensioni a tutto spiano.

------------------------------------------

L'ultima domanda la faccio io. Siete dell'idea di far aprire inchieste su TUTTO QUANTO è successo, o temete vostri scheletri (magari locali) nell'armadio?

27/7


Nessie said...

Ypsilon, Paolo Gulisano di Lecco è una santa persona e ha salvato migliaia di vite. E' pure venuto a Va ed è stato molto acclamato. Ma per questi satanassi, ci vorrebbe un ispettore Callaghan, non solo bravi medici e bravi scrittori come nel suo caso.

27/7

caposaldo said...

Nessie, non e' questo non si spera nella buonafede di Meloni e Salvini che non c'e' assolutamente, chiaro. Al momento non mi interessano i processi di Norimberga, ne' sostengo che abbiamo gia' vinto come dicono Sacchetti, LaBella(database italia) ed altri...ovviamente neanche che abbiamo gia' perso come pur altrettanti affermano (soprattutto quelli che non vogliono votare). In attesa che avvengano sconquassi grossi (default economici, guerra con arrivo dei missili) mi contenterei del programma minimo. E cioe' che i cialtroni Salvini e Meloni, una volta al governo senza la sinistra (speriamo)si posizionino nella media degli altri stati europei, e con continue supercazzole facciano esattamente come gli altri: 2 passi in avanti ed uno indietro. Poi uno davanti e 2 indietro. Sto' parlando dell'obbligo vaccinale , green pass e quant' altro. Mi basta solamente non essere piu' il paese perenne cavia mondiale /apripista di ogni qualsivoglia stronzata globalista che passi per la mente di Schwab, Gates ecc.. Sarebbe gia' molto e dobbiamo assolutamente portarlo a casa questo minimo risultato, essere pratici.

Nessie said...

Caposaldo, è realistico quello che dici. Ma con due anni e mezzo di satanasso Speranza, occorre chiedere molto per ottenere abbastanza. In primis, il suo depotenziamento. Hanno silurato Arcuri per 4 mascherine, occorre che qualcosa di ben più grande si metta in moto per lui che è addetto al depopolamento.

27/7

caposaldo said...

Prima o poi sara' anche il turno di Speranza, con piu' consapevolezza generale...anche se ancora parecchi non si sono neanche accorti che le ambulanze a sirene spiegate a giro, sono aumentate di 50 volte rispetto al pre-covid...dimostrando meno intelligenza non dico di qualunque animale, ma anche dei vegetali, delle piante siano da frutta o meno, che certamente piu' di loro sanno restare in vita e riprodursi.

Aldo 27/7 said...

"Punterebbe a superare il metodo delle restrizioni?"

Invito a fare molta attenzione al verbo "superare", che può nascondere l'intenzione di una corsa verso il peggio. Di solito viene usata con intenzioni truffaldine. So che non è il tuo caso, ma eviterei di renderne consueto l'impiego.

Nessie said...

Come no? Anche il "superamento del GP", può nascondere la truffa. Superi con qualcosa di peggio. Ma ci hai preso per gonzi?

In ogni caso, non credo nelle cattive intenzioni delle 4 domande di Capezzone, che al contrario di altri cronisti che lisciano già il pelo al centrodestra (ovvero i probabili futuri vincitori), li sta mettendo ai ferri corti. Invece di cadere in certe pignolerie, sarebbe bene concentrarsi sul fatto che se il centrodx non risponde o risponde all'acqua di rose, o elude qualche risposta, va incontro a sconfitta certa dovuta ad ASTENSIONE.

Sconfitta per loro e vittoria per il PD come è avvenuto in Francia con Macron. Sai che bella prospettiva!!!

Nessie said...

Caposaldo "Prima o poi sara' anche il turno di Speranza, con piu' consapevolezza generale..."

Certo che se questo popolo dopo 150.000 morti e 5000 suicidi non è ancora "consapevole", significa solo che si deve emigrare o cercare comunque soluzioni personali. Non so tu, ma la mia pazienza è finita. Qualsiasi sopportazione deve avere un limite.

28/7

Nessie said...

Intanto c'è chi a sinistra vorrebbe toglierci dal voto per inserire nella platea degli avent diritto solo chi ha il grinnkazz:

https://www.byoblu.com/2022/07/26/vietare-il-voto-ai-no-vax-idea-folle-che-non-piace-ai-cittadini/

Vogliono essere sicuri di stare "tra vaccinati" e "non contagiati". Muahh, ah, ah, ah!


28/7

Bruno il bruno said...

Nessie, non so voi, ma io ho come la strana sensazione che il CDX non voglia vincere le elezioni... Non sono l'unico:

https://www.mittdolcino.com/2022/07/28/boris-johnson-alla-nato-dunque-sara-draghi-ii-senza-elezioni-subito-coi-disastri-in-arrivo-a-marzo-2023-nessuna-possibilita-di-gatekeeping/

Ciò mi spinge sempre più a cercare alternative antisistema

Bruno il bruno

Nessie said...

Sì Bruno, potrebbe darsi. Tu chiamala se vuoi, sindrome Le Pen, quella sindrome per cui Macron alla fine dei due turni, diventa l'unica carta possibile. Ci ho pensato anch'io.


28/7