Nessie New Logo

16 July 2022

La fine del Draghistan deve coincidere con la fine di Speranza

 


Giorno di N.S. del Carmelo e che la Beata Vergine ci aiuti. L'unica cosa positiva di questa Drag-Opera è che gli inviti alla quarta dose e i  relativi bollettini Covid circa il contagio,  sono balzati d'improvviso quasi agli ultimi posti dei notiziari. Passa in seconda linea anche la guerra in Ucraina.  Ma da qui a mercoledì  prossimo ne sentiremo delle smentite, conferme e contro-smentite sulla crisi del Draghistan!

Draghi prende, Draghi molla, Draghi si è offeso di stare in mezzo alle camarille della democrazia parlamentare, perché è abituato a prendere decisioni; Draghi e Mattarella: piena convergenza di punti di vista. Mattarella che cerca di esercitare la sua moral suasion su di lui, e così via. E' disgustoso leggere la stampa in queste ore letteralmente terrorizzata sulla perdita di una grande "risorsa" come SuperMario da essi stessi gonfiato, manco fosse il deus ex machina per risolvere quei guai che invece ha esasperato e volutamente  accentuato. Li riassumo brevemente. Doveva risolvere la crisi economica e l'ha esasperata: lo spread non fa sconti manco a lui. Doveva risolvere quella energetica ed è andato a elemosinare gas presso le peggiori cricche militari e autocratiche. Doveva risolvere la crisi idrica ed è riuscito a  far commissariare le regioni più importanti d'Italia con un'ennesimo "stato di emergenza". Doveva risolvere la crisi bellica e si è mostrato più guerrafondaio di un generale Nato. Doveva portarci fuori dalla crisi pandemica,  ma è riuscito a far scatenare varianti su varianti (Omicron 1, 2, 3, 4, 5), contagi su contagi fino a terrorizzare l'estate dei cittadini con la salvifica "quarta dose" della quale è già iniziato il martellamento. Mi soffermo su quest'ultima. 

C'era Conte e Speranza stava là a fare il beccamorto della prima fase del 2020, quella dove li hanno lasciati morire chiusi in casa coi medici di base che non rispondevano al telefono, con la guardia medica che non rispondeva agli appelli accorati. Quella in cui sono stati cremati  i defunti senza il consenso dei familiari, scatenando un eclisse della vera scienza che non ha potuto verificare con opportune autopsie. C'è stato Draghi nel 2021  e il gran Genio "potentino" LEUcocita è sempre lì. Siccome proviene da un partitucolo che si appella all'art. 1,  quello che recita così : L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. beh, sapete che ha fatto?  

Ha orwellianamente disatteso l'articolo, facendo sospendere gli stipendi a chi non fosse stato vaccinato. Dato che mi chiamo art 1,  io e solo io posso farlo. Capito?  Per gente come lui, il vero è falso e il falso è vero. L'onestà è disonestà e la disonestà è onestà da far digerire per amore o per forza. Gli Italiani sanno che la distopia crudele che stanno vivendo porta un nome derisorio: il suo. E' pure una delle tre virtù teologali, ma da quando c'è lui, suona perfino sarcastico pronunciare. Per il resto, tutto come prima peggio di prima: stessi protocolli crudeli e disumani per chi viene ricoverato e per chi accompagna il paziente,  stesse direttive pseudo-sanitarie, stesso oscurantismo, stessa voglia di restrizioni, eccetera. 

Morale: a noi che ci importa che Draghi se ne vada se poi lui resta, così come è intenzionato a restare? C'è chi arriva perfino a sostenere che il vero dittatore della Morte, il Thanatos Diktator, sia lui. Come dargli torto? Avete sentito cosa ha detto della recente sentenza di Firenze dove è stata riammessa una psicologa sospesa da lui, l'art.1? Ha fatto capire che questo non è un buon giudice e che non è stato sufficientemente rispettoso della Scienzah, quella con la h finale dei Talebani. Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=9p-51JF7VCA

  Potete voi stessi giudicare il tono simile ad un avvertimento mafioso, nei confronti del giudice. 

Un'ultima cosa. Pare che Mattarella abbia ventilato l'ipotesi di sdoganare Amato, già presidente della Corte Costituzionale e famoso roditore di conti correnti nella notte di un lontano 1992. Se lo ha fatto per terrorizzare la classe politica e indurla ad accettare un "Draghi bis", non poteva trovare un nome più efficace nello scatenare il panico. Ma ve lo immaginate un duetto Amato-Speranza? Roba da incatenarsi davanti al Quirinale. Per il resto, le ipotesi sono tre: 

1) Un Draghi bis 

2) Un altro "tecnico di transizione"  fino alle elezioni (che potrebbero non esserci mai

3) Sciogliere le Camere e indire elezioni anticipate, dando la parola agli elettori. 

 Quest'ultima, che sarebbe la via più saggia, sarà certamente scartata da Mattarella.  In Italia, parlare di elezioni è peggio che parlare di peste nera. 

In ogni caso, Speranza va cacciato a furore di popolo, l'unico  che se unito, sarebbe in grado di indurlo a una fuga tempestiva. Perché tutti noi vogliamo vivere, non vogliamo più morire. Personalmente non voglio più leggere titoli di giornali stranieri che scrivono "Distopic Italy", come mi è capitato di leggere ieri. 


N.S. del Carmelo

69 comments:

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.
Delle tre ipotesi, la prima è quella più probabile. I pentascemi, dopo la smargiassata del Conte, torneranno buoni buoni all'ovile. Il terrore delle elezioni anticipate li farà rimettere a cuccia, e guai a quelli che oseranno fiatare.

Sull'ipotesi "Elezioni-MAI", non ci vuole molta fantasia: basta leggere l'art. 60, c. 2, della Costituzione più bucata del mondo. La guerra c'è già: che vuoi di più? un Lucano a Palazzo Chigi?

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Il problema sono i pd e simili come speranza che sono stati piazzati ovunque . Li hanno raccomandati e messi dappertutto. Sono come delle metastasi. Sarà duro liberarsene. Mario

edoardo said...

Buonasera.

Vado completamente fuori tema, ma forse neanche troppo. Segnalo che in questo periodo l'Avvenire, il "giornale dei vescovi" sta facendo pubblicità del 5x1000 a favore dell'arci.... Vedere per credere la pagina facebook del giornalaccio dove è presente la prima pagina del giornale cartaceo. E' chiaro che ormai la CEI si è prostarta totalmente al dominus mondano, e di conseguenza si spiega tutto, dalla negazione dei sacramenti nel 2020, agli odierni ordini di scuderia di varie diocesi sull'uso della mascherina. Insomma, uno schifo totale. Per far cader il draghistan, devono cadere anche questi sepolcri imbiancati. Altrimenti è solo un'altra mano di bianco sulla merda. Perdonate il francesismo.

Nessie said...

Pinguino, l'amaro Lucano a Palazzo Chigi sarebbe davvero il colmo dei colmi!
Ma c'è sempre l'ipotesi del Roditore notturno prelevato dalla Consulta - che Dio non voglia!
Comunque concordo che i pentagrulli alla fine si rimangeranno tutto, parlando magari di "sfiducia costruttiva" & altre minchiate.

16/7

Nessie said...

Mario, sì è vero, Il cancro e le sue metastasi, piazzati dappertutto. E con tanto di porte girevoli a loro disposizione. Ma non disperiamo: tutto ciò che ha un inizio deve avere una fine.

16/7

Cangrande said...

Citazione:

"Potete voi stessi giudicare il tono simile ad un avvertimento mafioso, nei confronti del giudice.".

Non solo nei confronti del giudice in questione, ma verso TUTTI i giudici.
Lo scopo è questo.

Nessie said...

Edoardo, i sepolcri imbiancati di cui parli, sono delle meretrici in vendita. E morto un Drago, sono pronti a giurare fedeltà a un altro. La chiesa, a incominciare dal suo vescovo di Roma, si è resa responsabile di tutta questa pandetruffa. A cominciare dal gel disinfettante al posto dell'acqua santa. Comunque un legame con Draghi lo hanno: i Gesuiti presso i quali lui e Monti hanno fatto le scuole.

16/7

Nessie said...

Cangrande: "Non solo nei confronti del giudice in questione, ma verso TUTTI i giudici".

Verso quali altri giudici, ad esempio? Sì, perché finora non sono molti i giudici che stanno buttando per aria la pandetruffa. Solo qualche caso...

Ci vorrebbe una SIRINGOPOLI con mandati di comparizione a raffica. Ma roba da tramortirlo. Ex aequo con tanto di sollevazioni popolari costanti.

16/7

Cangrande said...

@ Nessie- 11.19

Colpirne uno per educarne cento.
È un avvertimento mafioso.
Intanto il magistrato in questione (una donna) è stata "isolata" dai suoi colleghi di Firenze.

Trovato su un canale Telegram "La mia salute non è in vendita":

"Ciao, allora... stamani ho deciso di andare da Susanna Zanda personalmente a ringraziarla, un pensiero di un mazzo di fiori... Ho trovato una persona semplice, coraggiosa e con una grande determinazione di rivelare la verità. Ma anche ovviamente isolata e preoccupata per gli attacchi che sta iniziando a ricevere... la stanno attaccando su tutti i fronti, a partire dai vertici del Tribunale.
Le ho promesso che le starò vicino, che tutti noi la sosterremo. Forse dovremmo organizzare qualcosa, tipo un presidio di un giorno davanti al Tribunale per dimostrarle che ci siamo ma soprattutto per dimostrarlo a questi schifosi che la attaccano...
È una cosa da organizzare bene, ci stiamo confrontando con delle persone.
Intanto, se volete agire personalmente, potete inviarle messaggi di sostegno alla sua mail professionale:
susanna.zanda@giustizia.it "

Cangrande said...

Sempre dallo stesso canale Telegram, un altro post.
Lo riporto integralmente:

"L'avvocato Cichella, ha risposto a Speranza in merito alle dichiarazioni criminali di ieri sera legate alla sentenza di Firenze

e-mails: cichellaeassociati@tiscali.it - studiocichella.roma@tiscali.it
S.E. Il Ministro Segretario di Stato
per la SALUTE
Ordinanza del Tribunale di Firenze del 6 luglio u.s.

Compiego l’ordinanza in oggetto dopo aver con disappunto ascoltato in talk show che si tratterebbe di un provvedimento di cui dovremmo “vergognarci”.
Ritengo utile segnalarLe che milioni di teste pensanti, che sono poi quelle che tengono in piedi questo paese, si vergognano di avere responsabili istituzionali tanto palesemente inadeguati, e rimangono comunque costernati nel prendere atto che un ministro della
Repubblica contesti una decisione giurisdizionale con modalità tanto grossolane e senza alcun argomento concreto, utilizzando la consueta, desolante formula, per cui essa sarebbe
affetta da una asserita “mancanza di alcuna base scientifica”.
In realtà anche chi Le scrive sarebbe in grado si seppellirLa di letteratura scientifica e statistica a sostegno di quanto affermato dal Tribunale di Firenze, se solo ci fosse, per parte Sua e di chi altri governi la Sanità in questo momento, l’intenzione seria e concreta di sostenere la salute dei cittadini, e non piuttosto la fretta di smaltire le enormi giacenze di
vaccino accumulate, nel migliore dei casi, per miopia o grave incapacità. L’unica vera Speranza di moltissimi cittadini italiani, Le garantisco, è che Lei torni a casa quanto prima. Con il dovuto rispetto istituzionale

Avv. Giuseppe Cichella
STUDIO LEGALE CICHELLA e ASSOCIATI
65127 PESCARA - Via Tibullo n.24 - Tel. 085/694456 – pec: giuseppecichella@ordineavvocatiroma.org
00192 ROMA – Piazza dei Campitelli, 1 - Tel. 3929134785 ; giuseppecichella@gmail.com
Avv. GIUSEPPE CICHELLA
Patrocinante in Cassazione
Avv. AZZURRA SANTORO
Specialista in diritto del lavoro
Avv. MARIA PICCIOLINI"

Nessie said...

OTTIMO! può essere l'inizio di una rumorosa frana, grazie. Che gusto prova questo miserabile rettile a venire considerato l'uomo più detestato dagli italiani di buona volontà??? Finora gli è andata bene per 2 anni e mezzo, ma il vento fa in fretta a cambiare. La Balanzoni, sospesa anche lei, gliel'ha giurata. La De Mari, pure. Stefano Puzzer è stato reintegrato e rimborsato. E stasera su WhatsApp mi arriva una breve pagina da La Stampa che un giudice accerta il nesso tra il vaccino e la trombocitemia. Il 16enne colpito verrà risarcito.

C'è un'altra cosa da sottolineare. Quest'anno molta gente è andata in vacanza all'estero e si è resa conto che questo Paese è stato il più bistrattato e angariato del globo terrestre. La quarta dose, temo che se la dovrà ficcare sai dove....

Alla via così...

17/7

Nessie said...

PS: manderò anch'io una email di solidarietà al giudice Susanna Zanda. La Madonna del Carmelo ci ha dato un segno!

17/7

Nessie said...

Appena scritto email di stima e solidarietà al giudice Susanna Zanda la cui email è susanna.zanda@giustizia.it

Invito gli amici a fare altrettanto. Chi nutrisse ancora dubbi, è pregato di riguardare il video di Speranza, ospite della trasmissione su La7. Buona domenica.

17/7

Nessie said...

Molto bene, grazie anche a te. E a tutti quelli che daranno alla Zanda il giusto supporto morale. Se non ci muoviamo in massa, ci aspetterà un altro autunno/inverno da incubo.


17/7

Alessandra said...

Intendo scrivere anch'io un'e-mail alla giudice Susanna Zanda. Non sarà bella e articolata come quella dell'avvocato Manola Bozzelli di Associazione Arbitrium, ma sarà abbastanza eloquente per dare il mio contributo nel sostenere questo magistrato ingiustamente bistrattato ed emarginato.
Ringrazio anch'io Cangrande per aver segnalato l'indirizzo e-mail.

https://www.imolaoggi.it/2022/07/16/lettera-per-la-giudice-susanna-zanda/

Speranza credo sia uno degli esseri più spregevoli mai comparsi su questo pianeta.
In una sua intervista trovata durante una vana ricerca di informazioni sul suo misterioso ramo materno, ha dichiarato che la sua canzone preferita è "Gli spietati" dei Baustelle.
Sono sicura che i versi che lo hanno conquistato sono questi:
Non avere alcuna proprietà
Rinnegare l'anima
Come i sassi e fili d'erba
Non avere identità


Un vero manifesto programmatico per lui.
Ma non ci avrà.

(17/7)

Cangrande said...

Ciao Andrea e a tutti.

MAI mollare e MAI credere a quelli del"stiamo vincendo", "hanno perso", "sta crollando tutto".

Sono tattiche psicologiche ben codificate per far "rilassare" i pensanti, facendo leva sul cervello "ancestrale" che vorrebbe sempre essere rassicurato, nella sua "zona di comfort".

Prepararsi sempre al peggio per poter reagire !

Nessie said...

Cangrande "MAI mollare e MAI credere a quelli del"stiamo vincendo", "hanno perso", "sta crollando tutto".".

Tanto per chiarire, ti riferisci a quelli sul genere di Sacchetti? Cioè, agli ottimisti a buon mercato?

E' vero, ma di converso, non bisogna nemmeno farsi intimorire e sopravvalutare il nemico e le sue forze, pensando troppo alla loro invincibilità e potenza.

18/7

Nessie said...

Alessandra, non sapevo la faccenda della canzoncina de Gli Spietati. Sul personaggio abietto in questione, mi basta e avanza la paginetta dal suo libro nel quale racconta che sua madre lo rinchiudeva in veranda e lui dalle sbarre arrugginite della finestra contava i corvi sul filo della luce. Questo spiegherebbe molte cose circa le sue manie segregative. Qualcuno ha trovato qualcosa circa sua madre e le generalità? Butac il debunker dice che è un fake, ma a me sembra più che verosimile. Eppoi Butac non ne ha mai azzeccata una...

18/7

Nessie said...

Ecco qui il ritratto del giovin Speranza da piccolo:

https://www.facebook.com/DestraMontanelliana/photos/a.117435333140173/324789429071428/?type=3

18/7

Cangrande said...

@ Nessie - 11.40.

Certo che mi riferisco ANCHE a Sacchetti. Giornalista pregevole, per molti versi, ma che dopo pochi mesi dall'inizio della farsa, ha imboccato la strada del "stanno perdendo", in maniera molto, molto sospetta.

Come sospetta la visita della Digos all'alba a casa sua. Mah... Sono episodi per crearsi un'aura di "purezza" e credibilità. Da manuale del gatekeeper. Fatto sta che da più di un anno non imbrocca quasi nulla. Come si fa a scrivere certe scempiaggini, davanti ad un sanitario da mesi senza stipendio ??? "Sta crollando tutto" e io ho dovuto fare mesi di tamponi per sopravvivere ?

@ Alessandra - 4.44.

BRAVA ! Bel colpo, su quella canzone dei Baustelle !!!

Il "soggetto", non c'entra solo con la Fabian Society, che è QUASI un'associazione rispettabile, rispetto al mondo infero del quale "esso" (non "egli") è referente...

Bravissima !!! Grazie. Un tassello in più che corrobora la mia tesi (da gennaio 2020...)

Cangrande said...

@ Nessie - 11.40.

Dimenticavo...
Appunto. Mai avere paura.

"Loro" si nutrono (letteralmente...) di paura, di sofferenza, di divisione, di morte.
Bisogna essere , per quanto possibile, puri, saldi, cristallini e non temere mai di dire e gridare la Verità.
E anche se i vertici del clero, per la maggior parte, hanno tradito, perseverare nel pregare, nelle chiese, davanti al Santissimo e alla Madonna.
E ricordarsi sempre di recitare la preghiera a San Michele Arcangelo.

P.s.: io ero un "tiepido". Ma la farsa satanica ha tirato fuori da me una fede ed una fortezza inaspettate.
Credo che il Signore, già da ora, stia distinguendo tra "noi", tra "loro" e tra gli ignavi.

Il male si può tramutare in Bene.

Nessie said...

Cangrande, (12, 17) non ho paura, e in quanto a saper dire la verità delle cose, è sempre stato un mio vizio fin da bambina, procurandomi anche dei ceffoni. Ma ho resistito e non sono cambiata. Le menzogne le fiuto lontano un miglio e hanno per me un odore (meglio, un tanfo) inconfondibile. Segnalo questo pezzo sul CEO di Pfizer Albert Bourla che dichiara ai 4 venti di voler rifilare un'iniezione all'anno. Mattarella plaude e sostiene pure che non si deve parlare di libertà per sottrarsi ai vaccini:

https://www.maurizioblondet.it/bourla-di-pfizer-una-dose-allanno-mattarella-non-si-invochi-la-liberta-per-sottrarsi-alla-vaccinazione/

18/7

Nessie said...

Intanto la stampa straniera sta facendo quel che non fa la stampa italiana: un reportage su tutti i malori dei vacanzieri vaccinati, in questa estate particolarmente torrida:

https://rairfoundation.com/sudden-and-unexpected-at-least-11-vacationers-drop-dead-on-italian-beaches-in-24-hours/

18/7

Cangrande said...

Bisogna andare a prenderli.
Non vedo alternativa...

Cangrande said...

Segnalo il video di questo medico "pentito".

https://www.imolaoggi.it/2022/07/14/dr-massimo-orlandini-grazie-ai-non-vaccinati/

Aldo 18/7 said...

Visto che mi diventate canterini, mi pregio di segnalarvi questo, scoperto per puro caso, ma secondo me degno di menzione.

Nessie said...

Grazie per l'interessante video, Cangrande! Meglio tardi che mai, ma ci hanno fatto soffrire davvero tanto, con la vile esclusione sociale inflittaci. Nel nostro piccolo, siamo degli Eroi. E possiamo dirlo con orgoglio. Abbiamo avuto anche folle inferocite contro di noi. E questo non potrà MAI essere dimenticato.

12, 28 am. "Non vedo alternativa...". Al momento, no. E con le buone non se ne esce. Ricordiamoci che "In cauda venenum" e che le proveranno tutte per tenere in piedi questa Maxi truffa. Ma noi non molleremo.

Nessie said...

Carine le immagini e il montaggio, Aldo. Ovviamente anche il contenuto. Ma il ritmo del rap mi dà sui nervi.

18/7

Aldo 18/7 said...

Neppure io "amo" il melologo all'americana, ma in questo caso l'interprete riesce a dargli un taglio quasi teatrale che non mi dispiace. Diciamo che il genere è abusato e inflazionato fino al punto da generare un più che giustificato rigetto. Va però riconosciuto che esistono anche esempi artisticamente validi, pur se rari e letteralmente soffocati nel contesto di una valanga di ciarpame dozzinalmente "di maniera" .

Alessandra said...

Nessie, se guardo il “prodotto finito” beh, quella storia non mi sembra così inverosimile.
E poi Butac è specialista nel difendere gli indifendibili.
La ragazzina corteggiata dal piccolo Tanatofilo in erba lo ha rimbalzato alla grande.
E i sani di mente per lui sono "strani", ovviamente.
In compenso, stando alle informazioni disponibili, non molto tempo dopo ha incontrato quella che è poi diventata sua moglie, tale Rosangela Cossidente di cui si sa che è stata Project Designer e Project Officer dell’Università La Sapienza di Roma e Project Officer presso il Ministero degli Affari Esteri, poi dal 2014, Project Designer e Senior Researcher (gli anglicismi non sono miei ma del sito da cui sto riportando queste notizie) presso il CeSPI occupandosi del Coordinamento Osservatorio Minori Stranieri non Accompagnati.
Quindi sta pienamente collaborando al piano di sostituzione etnica.
E poi dicono che non partecipa alla vita politica del marito!
Ma naturalmente è una donna schiva e riservata e non si sa granché neppure della sua famiglia. Guarda caso.

https://www.ilsussidiario.net/news/rosangela-cossidente-moglie-roberto-speranza-un-amore-lungo-anni-privacy-e/2188309/amp/


@ Cangrande
Grazie a te!
L'intervista risale al 2017 ed è stata pubblicata su "Sette", un supplemento del Corserva. Si può leggere qui:

http://vittoriozincone.it/2017/04/07/roberto-speranza-sette-aprile-2017/

(18/7)

Nessie said...

Letto i link ma stranamente non compare mai il nome e cognome della madre. Qualcuno dice che ci vorrebbe un'operazione di intelligence.

18/7

Nessie said...

@ Tutti. Qui sul blog di Antonio Socci ci sono quattro ragioni occulte sul perché Draghi se ne vuole andare. I media hanno sollevato polveroni facendo sembrare Conte uno sfasciacarrozze che vorrebbe gettare l'Italia nel baratro, ma come al solito, il diavolo sta nei dettagli. Eccoli:

https://www.antoniosocci.com/quello-che-non-vi-hanno-detto-sulle-dimissioni-di-draghi-e-la-crisi-di-governo/

Aldo 18/7 said...

E di questi provvedimenti apripista cosa vogliamo dire?

Nessie said...

Telepatia: appena letto sul sito di Blondet. Apripista? Direi che è il completamento della loro vocazione assaSSina.

18/7

Nessie said...

Mi pare che il depopolamento mondiale stia procedendo a grandi passi: non hai soldi? Puoi crepare e l'eutanasia è pure GRATIS, grazie a Roberto Speranza/la morte che avanza.

18/7

Anonymous said...

A proposito, quello che hai messo è lo slogan di accoglienza più in auge contro Speranza. Ormai non ci sono più città, perfino nelle zone tradizionalmente rosse, dove non ci sia casino al suo passaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=_mEfZXQ9LOw

Fossi in lui mi ritirerei prima che avvenga l'irreparabile,
. La gente è esasperata e inferocita

Ypsilon

Nessie said...

Guarda, se cerchi su you tube, CONTESTAZIONI A SPERANZA, ne trovi per tutti i gusti: Firenze, Livorno, La Spezia, Bologna, Città di Castello, Messina, Pesaro. Ci vuole una bella faccia di palta (per non dire di peggio) osare andare in giro con la scorta pagata coi nostri soldi. E si vergogni anche la polizia a proteggere questo malvivente.

https://www.youtube.com/results?search_query=contestazioni+a+speranza

19/7

caposaldo said...

Non solo Firenze almeno 8 tribunali sollevano questioni sulla legittimita' dell'obbligo vaccinale https://t.me/c/1401203234/10687

caposaldo said...

Salvini sta' tentando una carta impossibile https://www.iltempo.it/politica/2022/07/19/news/crisi-di-governo-matteo-salvini-lamorgese-speranza-fuori-dal-governo-ministri-grillini-32453250/?utm_source=newsshowcase&utm_medium=discover&utm_campaign=CCwqGAgwKhAIACoHCAowwsqaCzDc1LIDMNOTYDC2ymw&utm_content=related vorrebbe fuori dal governo i grillini, per estromettere Lamorgese e Speranza e riaccreditarsi cosi agli occhi degli elettori. Figuriamoci se Draghi sarebbe disponibile. A me sembra fuori, non ne azzecca una.

Cangrande said...

Segnalo quest'ultima splendida intervista a Mons. Viganò:

https://www.databaseitalia.it/leroico-arcivescovo-vigano-lagenda-dei-miliardari-corrotti-il-virus-sars-cov-2-non-e-altro-che-uninfluenza-stagionale-in-italia-inquietante-complicita-di-tutti-i-poteri-d/

Cangrande said...

@ Caposaldo - 6.05.

Salvini, si sa, è un cialtrone minacciato/ricattato.

Comunque di una cosa sono certo: potrebbero cadere Draghi, Mattarella, chiunque altro o un'inondazione, un terremoto, le cavallette (cit. John Belushi), ma Speranza resterà SICURAMENTE al suo posto.

Perché chi comanda davvero è lui, in quanto referente diretto dei veri (chiamiamoli così...) "organizzatori"...

Nessie said...

Caposaldo, le esternazioni di Salvini sono tipiche di chi non sa più che pesci pigliare e di chi è in stato confusionale. In questi due anni e mezzo, faccio notare che Salvini è nello stesso governo di Speranza, Lamorgese, Di Maio.
E scalpita solo ora per mandarli fuori, in vista delle elezioni?

19/7

Nessie said...

Cangrande, ho letto l'intervista di Steve Bannon a mons. Viganò, che hai messo nel link. Splendida intervista dove enuclea con una chiarezza cristallina tutti i problemi che ci avviluppano. L'unica cosa sulla quale ho delle riserve è quando parla di misure uguali in tutto il mondo. Non è propriamente così. L'Italia ha potuto essere tra i paesi più gravemente colpiti e fatti prigionieri, grazie a vari alti funzionari di stato e privati legati alla Sanità (l'ISS, l'Aifa, il GIMBE di Cartabellotta, il CTS), al collaborazionismo della classe medica, all'omertà della classe politica tutta, del mondo sindacale, della Chiesa bergogliana. Soprattutto, al bombardamento terrorista dei media servili e a senso unico.

Mettiamoci anche la pavidità e la vigliaccheria del non-popolo italiano pronto a farsi istigare e a ubbidire a chi crea divisioni, e lo mette gli uni contro gli altri. Il "laboratorio Italia" merita un discorso a parte. Nessuno è stato messo in gabbia come da noi.

19/7

Nessie said...

PS: Caposaldo (5, 57 pm) per aprire quel link bisogna essere iscritti a Telegram. Non c'è un altro modo per visionarlo?

19/7

Cangrande said...

Sì. Certo.
Il vero obiettivo per "loro" è l'Italia. Il vero kathéchon ("colui che trattiene") siamo "noi".
Caduta totalmente l'Italia (spiritualmente), secondo "loro", crolla tutto. Nelle loro mani (sono secoli che come ratti, stanno erodendo la cultura e spiritualità europee/cristiane).

Però c'è un altro katéchon.
Ed è la Russia.
Si vedrà..

Nessie said...

Mah, sai... a proposito di kathekon, non mi pare proprio che il popolo italiano finora abbia avuto una reazione speculare proporzionale a tutto danno ricevuto. Se osservi bene, ci sono reazioni sparse qua e là di varie categorie (un giorno i tassisti, l'altro sanitari, l'altro ancora gli insegnanti) ma non vedo una massa compatta e unita contro il problema che ci affligge che è quello dell'imminente obbligo di vaccinazione le cui decisioni nel merito, sono state stabilite dalla Consulta per il 29 novembre.


19/7

caposaldo said...

In un momento di scarsa lucidita', o euforia, ho linkato il messaggio su telegram , qui ed anche un altro su Gioia Locati, che giustamente anche lei me lo ha fatto notare. Il bello e' che neanche a me che sono iscritto, me lo fa piu' leggere se ci clicco sopra, purtroppo telegram ha questo problema, e quindi essendo di stamattina non ricordo piu' dove lo avevo letto! Era un canale nuovo, se lo trovo non di telegram lo ripropongo, domani.

caposaldo said...

Che imbecilli! Ma si puo? https://www.ilsussidiario.net/news/il-gas-dellitalia-allue-dove-ci-portera-la-scommessa-sulla-solidarieta-europea/2377297/

Bruno il bruno said...

Buon caldo giorno, Nessie, vorrei dare un mio piccolo (e spero non prolisso) contributo sulla figura di Speranza e sul perché della sua sproporzionata autorità nel campo sanitario, alla luce della mie esperienza professionale svoltasi anche nei palazzi romani della politica. Premessa: nell'ordinamento italiano, il Presidente del Consiglio dei Ministri (PdC) non ha alcun potere fattuale. Sono noti i DPCM di Conte che, se impugnati, hanno tutti dimostrato la loro incostituzionalità. Egli è solo il presidente di quel Consiglio dei Ministri che è il vero motore del Governo. Ovviamente questo in teoria; nella pratica attuale, il potere dato al PdC è un potere di convenienza (ma questo è un altro discorso). Il potere di firma di un Ministro, invece, è superiore (nel suo campo di competenza). Ecco perchè le cose decise nel Consiglio dei Ministri sono spesso convertite in Decreti Ministeriali, ed hanno un effetto immediato. Veniamo a noi. Il campo della Sanità Pubblica è farcito di soldi, tanti soldi, tantissimi soldi, visto il consumo spropositato di medicinali ed il ricorso a prestazioni spesso inutili. Il processo è iniziato col boom economico (ricordate le mutue?...) e prosegue tutt'oggi. Nel campo sanitario agiscono parecchi personaggi legati al mondo politico, da destra a sinistra, tutti inclusi. Il ruolo del leone lo fa ovviamente il PD, ma con il finto federalismo la greppia si è allargata a tutti. Quindi il Ministro della Sanità, ora della Salute, assume un ruolo cardine nel garantire il flusso di denaro proprio col suo potere di firma. Chiaramente, sempre a suo rischi e pericolo che c'è sempre, perchè il vero potere risiede in chi controllo ed indirizza la Magistratura. Ecco perché il PD non ha Ministeri chiavi (pensate a Franceschini, ai Beni Culturali dove il rischio è minimo). Ecco perchè servono delle figure isolate, senza nessun potere di veto personale o di partito di provenienza. Prima la Lorenzin, titillata nella sua vanità (incontri con Obama, Bill Gates, ecc.), con un percorso politico che ne garantiva la pochezza dello spessore politico, ma con il potere di gettarci nelle braccia di Big Pharma con la sua firma.Poi Speranza, ex assessore del comune di Potenza, sempre all'ombra del potente PD di turno e poi a capo di un piccolo partito che ha tutto da guadagnare e nulla da perdere. E via con altri soldi garantiti a tutti e a pioggia (compresi impiegati e dirigenti della Sanità pubblica). In estrema sintesi, Speranza è quello che è non perchè sia un Moonchild (ed io penso lo sia...) o perché terrorizzi gli altri Ministri, ma perchè fa comodo a tutti, ma proprio TUTTI, che assuma il ruolo di garante del flusso di denaro che Big Pharma fa arrivare copiosamente. Quindi ce lo dovremo sorbire perché tutti i partiti hanno interessi nella Sanità. Io leggo spesso Blondet o altri siti, ma ultimamente ho notato una nota di disperazione e di ineluttabilità nei post e nei commenti (escluso questo encomiabile blog, sempre frizzante e propositivo!), che fa più il gioco del nemico piuttosto che fornire una scintilla per far partire il motore a scoppio del risveglio popolare.
Io sono un militare di professione, e il problema più grande di un esercito è quando il soldato interiorizza, ingigantisce e mitizza la figura del nemico, rendendolo così invincibile senza neanche aver provato a combatterlo...

Bruno il bruno

Anonymous said...

Non può esserci nessuna solidarietà tra,serpenti a sonagli.

Rosaspina



Nessie said...

Rosaspina penso che tu ti riferisca all'ultimo commento di Caposaldo sul gas in Ue. E' così?

20/7

Nessie said...

Buondì Bruno, nonostante il caldo siamo qui. Grazie per il "frizzante e propositivo" :-). Ci vorrebbe anche il "rinfrescante".
Intanto Speranza è provvidenzialmente tornato alla Casa Madre piddiota, il furbastro. Sa bene che lì ha qualche "speranziella" di venire rieletto in un qualche sperduto collegio. Ma forse lo saprai già.
Suppongo che questa sia anche la tua replica indiretta a Cangrande. E' assai probabile (anzi, quasi certo) che il flusso di denaro di Big Pharma faccia comodo a tutti. Ma c'è anche da dire che di azioni della magistratura, a parte quei pochi volonterosi che sappiamo, ce ne sono pochine. E io credo che di giorno in giorno i faldoni contro di lui, da parte delle numerose vittime della sua malasanità, aumentino a dismisura. Non vorrei che vedessero la luce solo quando la gente è esasperata e magari provvede a farsi giustizia da sé.

Perfettamente d'accordo con te che anche la demonizzazione dell'avversario (pur se meritata) finisce col creare un mito negativo che rende in qualche misura, invincibile l'avversario.

20/7

Nessie said...

PS: Blondet è un uomo con problemi di salute. Pertanto è normale che alla sua età, sia così pessimista. Personalmente non sono d'accordo su questa sua lettura del discorso autoritario e autocratico del Draghi:

https://www.maurizioblondet.it/draghi-ditt-attore-per-pfizer-e-speranza/

Il fascismo creò il welfare sanitario, l'istruzione per tutti, le bonifiche delle paludi e le politiche per la casa. E questa è storia. L'intuizione corretta l'ha avuta invece chi ha inventato la vignetta che ho prelevato e messo in alto nel post: il comunismo sanitario con tracciabilità su modello STASI. Speriamo che l'autore non mi chieda le royalties :-).

20/7

Cangrande said...

@ Bruno 10.25

Bel commento, che condivido in buona parte.

Non sono tanto d'accordo sulla motivazione dei "soldi".

Sì, ovvio che servano per mantenere i servi, farli ubbidire (anche ricattandoli successivamente) e creare un esercito di fedelissimi.
Ma serve appunto per i "complici/servi", dal livello più basso, fino al livello alto/medio alto.

Ma il livello "superiore", quello dei veri mandanti, dei soldi se ne fregano.
Quello li stampano, li digitano, li creano dal nulla.

I soldi, secondo me, sono solo il lubrificante degli ingranaggi per i livelli inferiori (e per "livello inferiore", metto TUTTI i politici, compreso il presidente della repubblica.
Ma escluso Speranza).

Questa guerra è soprattutto, esoterica, escatologica, millenaristica. Per non dire esplicitamente, satanica.
Io l'ho sempre vista così e più passa il tempo e le cose si delineano, più ne sono convinto.
Ormai, per me è una certezza.

Anonymous said...

🍾🥂🍸 che cada anche speranza, ma già vedere la faccia di cazz.ne di Di Maio e Draghi mi fa chiudere bene la giornata Andrea C

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per il momento il Drago è rimasto male: https://www.rainews.it/maratona/2022/07/diario-della-crisi-di-governo-del-20-luglio-0efe8554-b5ef-43f7-9a77-cbe6c852206e.html

Vedremo...

Da Gotham, il Pinguino

Nessie said...

Andrea, anche a me. Ma non esultiamo ancora. C'è sempre la variante Mattarella. E se dovesse blindare le camere con qualche trovata delle sue, bisognerebbe cingere d'assedio il Colle, perché ora siamo arcistufi!

21/7

Nessie said...

Pinguino, sì, l'orientamento di Draghi dovrebbe essere quello di andare al Quirinale a rassegnare le dimissioni. La Lega per come è stata trattata non aveva altra scelta. Sull'immigrazione Draghi non ha mosso un dito (anzi!), segno evidente che il piano Kalergi deve andare avanti...

Ne sapremo di più domani.

21/7

Cangrande said...

Esatto.
Il varano potrebbe rimanere.
Anche perché deve ubbidienza di sangue alle superlogge.

Ma SE dovesse cadere (e, ripeto, Speranza non cadrà MAI, per i motivi che ho elencato più volte) , le ovvie motivazioni sarebbero queste:

1) il rettile vuole sfilarsi, facendo credere che la colpa è degli altri. Lui sa benissimo cosa accadrà dal prossimo autunno...

2) i parlamentari, di fatto, hanno già maturato la pensione.

3) vogliono il voto al più presto, perché se si votasse in primavera, sarebbero chiare le conseguenze dello sconquasso economico e sociale che si profilerà i prossimi autunno/inverno e il crollo dei voti/partecipazione sarebbe biblico. In qiuesto modo si garantiscono altri anni di greppia.

Nessie said...

Speranza non cadrà se il Lucertolone se ne sta al governo per proteggerlo sotto la sua ala squamata. O viene reincaricato per riportarci entro tot mesi alle elezioni. Ma se tutto si spappola, si spappolerà anche lui. In ogni caso è un personaggio destinato a non fare una bella fine, specie dopo l'ultima sua trovata sulla galera di 3 anni e la multa di 5000 euro per chi viola la quarantena.

https://www.nicolaporro.it/senza-ffp2-scatta-la-galera-la-strana-liberazione-dei-positivi/commenti/

questo qui va in cerca di guai seri!
21/7

Nessie said...

PS: in ogni caso Draghi se ne andrà alla Banca Mondiale dando la colpa alla ciurmaglia che gli ha steso il tappetino.

Cangrande said...

Spero di sbagliarmi.
Ma Speranza, qualunque cosa accada, DEVE rimanere lì.
Perché "vuolsi così, colà dove si puote".
Ripeto ancora: quello che comanda davvero è lui e solo lui.
Al suo confronto, Draghi e Mattarella, sono degli insetti.
So che sembra incredibile, ma è così.

Nessie said...

Cangrande, hai letto o no, quel che ha scritto Bruno nelle ultime righe? Trascrivo...

"Io sono un militare di professione, e il problema più grande di un esercito è quando il soldato interiorizza, ingigantisce e mitizza la figura del nemico, rendendolo così invincibile senza neanche aver provato a combatterlo..."

Bene, tu stai ingigantendo e mitizzando la figura di questo povero Pirla stramoscio e senza palle che non ha nemmeno il coraggio di farsi vedere in giro, e non muove un passo senza una numerosa scorta. La prima cosa che ha fatto quando è stato contestato a La Spezia è quello di farsela sotto e di infilarsi dentro un bar con la gente che, inferocita, lo aspettava fuori al varco. Questo personaggio cadrà, e quando cadrà farà tanto di quel rumore che nemmeno te lo immagini.
Fidati!
(citazione dal film di Leone "IL buono, il brutto e il cattivo").

PS: Non voglio mai più leggere verbi perentori come "DEVE rimanere". Prova un po' a pensare, una volta tanto, che siamo noi che DOBBIAMO... E cioè, dobbiamo mettere in atto tutte le energie perché questo cada.

21/7

Oswal Cobblepot (the Penguin) said...

Come al solito, al netto di tutte le chiacchiere possibili ed immaginabili, la verità va trovata nelle pieghe delle notizie ufficiali ed ufficiose:

"2023, anno campale. In quest’ottica, è sintomatico vedere come si apra una finestra fondamentale per capire come stia cambiando la geografia del potere italiano in vista della madre di tutte le battaglie: il 2023. L’anno prossimo verranno a scadenza i quattro player più importanti nella galassia delle partecipate: ENI, ENEL, Poste e Leonardo. Lasciare ora mano libera a Draghi vorrebbe dire, con l’attuale prospettiva di conclusione della legislatura, un’abdicazione definitiva dei partiti: l’anno prossimo si voterà, se la legislatura arriverà alla conclusione, tra febbraio e marzo e il rinnovo dei CdA è destinato ad andare in scena in primavera, quando la formazione del prossimo governo sarà nel pieno del suo svolgimento e ad oggi non si può capire in che direzione si incammineranno gli equilibri politici (...)" (Fonte: https://www.true-news.it/politics/fincantieri-sace-partecipate-2023-toto-nomine)

Detto in altri termini, Draghi è stato spedito a casa perché ci sono le nomine della prossima primavera sulle grandi partecipate di Stato (ENEL, ENI, Leonardo e Poste), in quanto la scorsa primavera avevano già sistemato le altre (Italgas, Snam, Fincantieri e SACE). Quindi delle due l'una: o si sono già messi d'accordo per la spartizione della grande abbuffata (ed allora ci lasciano votare perché i giochi sono belli e fatti), oppure trovano un pinocchio qualsiasi (Amato o no, non importa) con il quale dividersi per bene la torta, e poi lasciano che votiamo.

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Bruno il bruno said...

@Cangrande 5:32 pm, verissimo... Concordo sul fatto che i soldi non siano l'unico motore o collante di quel grumo metastatico che ci governa. Ho sintetizzato al massimo, e per soldi devesi intendere anche il "potere", in qualunque forma esso sia. Dal potere di veto al potere di disporre della vita o delle decisioni altrui. Non hai idea di quante persone abbia conosciuto, nei palazzi romani, che godevano del potere della scrivania, mantenuto anche a costo di retribuzioni minori. Esiste anche un tipo umano che gode nel vessare il prossimo, a dispetto anche dei soldi. Dei veri e propri "Asceti Caporali"...

https://www.youtube.com/watch?v=fzsasW5ZYRs

Però, "il peggiore nemico che puoi incontrare, sarai sempre tu per te stesso. Nietzsche"

Bruno il bruno

Bruno il bruno said...

Nessie (8:32 am), ben detto! Questi vili affaristi (mica c'è solo il lucertolone!) si nutrono dell'eggregora negativa che loro, e tutti quelli che godono della loro vicinanza (mainstream compreso), riescono a stimolare con la loro narrazione...
E per il "rinfrescante", nell'attesa che Saura Plesio provveda a donarci qualche altro soffio di maestrale ;), deliziamoci delle terree facce dei parlamentari, presi a sonori ceffoni da quel drago posto da loro stessi a piedistallo!

Bruno il bruno

caposaldo said...

Sacchetti oggi ha fatto un messaggio strano sul quale sto' riflettendo ma non mi sembra di condividere lo meglio ho dubbi grossi. Lui e' mesi che porta avanti la teoria del regime neo liberale decadente che deve crollare. Ora ha finalmente esplicitato il suo pensiero per intero: deve non recarsi alle urne il 50% +1 degli elettori. Cosi' la democrazia neoliberale crolla, sostiene. Ma avverrebbe davvero, o il pd forte di un 22% nelle intenzioni di voto rigoverna per altri 5 anni?

Alessandra said...

Certo che vedere le facce da funerale di Di Maio, Gelmini, Brunetta, Renzi e scendiletto vari è una piccola grande soddisfazione e per ora voglio godermela.
È un desiderio grosso lo so, ma spero sia l'ultimo di una serie troppo lunga di esecutivi anti-italiani.

Nessie said...

Amici, secondo me in questo momento nessuno ha la verità in tasca, ma è giusto che a seconda della propria sensibilità ciascuno focalizzi l'aspetto di questa realtà che le è più congeniale. C'è chi esulta nel vedere le facce deluse, c'è chi pensa che Draghi sia stato sospinto fuori da chi è intenzionato a spartirsi le torte delle "partecipate"... Io potrei anche sbagliare, ma temo che sia stato lui, Draghi, a decidere quando recidere il cordone ombelicale che lo legava alle istituzioni in cui è stato paracadutato con la funzione di "tecnico". Finita la sua funzione di fare quel "lavoro sporco" per cui è stato nominato, non ha aspettato di farsi cuocere sulla graticola e ha fatto "tieé!" (gesto ad ombrello) a Mattarella e alla partitocrazia che in vista delle elezioni diventerà sempre più litigiosa.
L'ho visto troppo sereno e ridanciano per pensare che siano stati gli altri grulli a buttarlo fuori da tutti i giochi. In realtà è lui che ha fatto saltare il banco.

Perciò vi rimando al prossimo post di aggiornamento.

21/7