Nessie New Logo

15 June 2022

Il caso Peschiera: chi importa Africa diventa Africa

 

E' da  tanto  tempo che non ritorno su uno degli argomenti-cardine di questo blog: l'immigrazionismo. E non perché me ne sia dimenticata, ma per stanchezza, amarezza e delusione. Senza contare che abbiamo avuto tante di quelle disgrazie in questi  ultimi tre anni di questo sciagurato paese, da far scivolare sotto il cono d'ombra, un problema mai risolto come quello dei flussi migratori fuori controllo. Chi pensava che la farsa pandemica servisse almeno a  tenerci fuori dai piedi gli sbarchi ha dovuto rassegnarsi a  capire (pur senza poter muovere un dito) che le clausure e le restrizioni del Covid dovevano servire agli Italiani e non  già a chi aspira a diventare "nuovo Italiano". Insomma il piano Kalergi e la Grande Sostituzione dell'ONU, vanno tranquillamente avanti col Great Reset di Schwab. E l'uno, non interrompe l'altro. Anzi, si integrano a meraviglia. Il Nuovo Mondo promesso da quelli della banda di  Davos non  può che essere "open" secondo i dettami sorosiani.  Frattanto, arrivano respingimenti da Oltralpe, dalla Germania, dall'Austria, ma la pattumiera italica, no, non può respingere clandestini.  La Gendarmerie francese si è messa addirittura sui nostri confini per respingere, con più di mille irregolari rimandati indietro in 4 mesi. Destinazione: Italia.  

Ma vengo al caso Peschiera del Garda.  Lo scrittore francese Laurent Obertone, intervistato oggi su La Verità circa le immagini dell'orda famelica di gruppo all'assalto su povere ragazzine ha così commentato: " Credo che questo genere di incidenti sia il futuro di tutto l'Occidente.  E' impossibile far venire popolazioni dal terzo mondo senza diventare terzo mondo...". 

Poi si sofferma sulla società francese, che prima di noi ha subito questo vulnus. "In Francia abbiamo violenze tra bande tutti i giorni, linciaggi, aggressioni gratuite, traffico di carne di animali selvatici, sessioni vodoo finite male, corse clandestine, matrimoni  per cui si bloccano autostrade, si spara coi kalshnikov....". 

Non  è un caso che sia proprio la Francia quella che ha dato i natali a scrittori coraggiosi  di narrativa distopica come Houellebecq del quale ho dato conto nel suo libro  "Sottomissione" e Jean Raspail in "Il Campo dei Santi" del quale ho fatto recensione. Ma come  dice lo stesso Obertone sul suo ultimo romanzo Guerriglia, "contrariamente a Raspail, che era un visionario, qui la profezia è molto a breve termine". Il crollo sarà brutale e si produrrà nei prossimi imminenti anni. Senza contare il surplus di radicalismo islamico  che è un po' la cifra delle banlieues francesi. 

Lo scrittore francese Laurent Obertone

Ma torno a Peschiera, su cui abbiamo constatato il silenzio mediatico circa l'etnia dei molestatori indicati  a tutta prima semplicemente come "baby gang" (macché baby, d'Egitto!) e nuovi italiani . Da segnalare inoltre,  il silenzio colpevolissimo delle femministe, sempre più vivandiere della sinistra immigrazionista.  Cosa pensano queste signore? di ottenere degli sconti  di pena dai loro potenziali carnefici, sostenendo le loro subculture retrograde dove trattano le donne peggio delle capre? Ovviamente la Lamorgese viene giù dal pero. Come è venuta giù dal fico quando a Palermo si è prodotto la diserzione di massa da un dovere civico: le elezioni amministrative e il referendum rimasti senza scrutinatori.  Ma cosa la tengono a fare questa ministra colabrodo del Disordine e della mancanza di vera legge?  Nel frattempo le ristrutturazioni edilizie si fermano per il caos sul superbonus.  Ieri a Milano mi sono soffermata a guardare uno di questi bigi e mesti palazzoni incapottati e incompiuti. Ciò che si configura come una desolante metafora di un'Italia senza tetto né legge!

Forse qualcuno si consolerà nel constatare che al di là delle Alpi,  Macron per paura di sfigurare alle legislative ha censurato l'UEFA allo scopo di coprire i clandestini, responsabili delle aggressione contro tifosi inglesi e spagnoli, arrivati allo Stade de France, il 29 maggio scorso, per la finale di Champions League. La testata londinese Daily Mail ha riferito  che perfino i filmati della videosorveglianza coi tafferugli  sono stati requisiti ("andati perduti"),  nel timore di perdere le elezioni e di irritare "i suoi potenziali elettori di origine immigrata". Da notare che l'Open France  multikulti viene sostenuta sia da lui che da quel falso oppositore,  a nome Mélanchon. Ora il teatrino politico francese è ridotto a questi due attori di scena e la destra anti-migrazioni è stata completamente disattivata.  Come si può constatare, è tabù solo parlarne. 

Niente di nuovo sul Fronte Occidentale. E se Sparta piange, Atene non ride.  Resta comunque vero quel che dice Laurent Obertone: chi importa Africa diventa Africa. 

S. Germana


49 comments:

Anonymous said...

Ho letto Guerriglia un paio di anni fa e mi sembrava impossibile che i Francesi fossero così imbelli e pronti a giustificare gli immigrati. ma ora mi rendo conto che è molto peggio e che l'Italia come la francia è reda ad una specie di follia che tende a giustificare, accettare e sopattutto nascondere gli atti dei !muovi! italiani.
Maria Luisa

Nessie said...

Maria Luisa, non potendo né sapendo difendersi sono portati a giustificare questo vulnus della società. Siamo alla "sindrome di Stoccolma".

Anonymous said...

chiedo scusa per gli errori di ortografia, ma scrivendo dal cellulare non me ne rendo conto.
Maria Luisa

Nessie said...

Si è capito lo stesso. Posso capire anch'io una follia che tende a giustificare gli invasori, magari in Italia dove il gregge ha dimostrato di essere un paese supino e prono a tutti gli abusi, ma qui la stessa follia si sta diffondendo nel mondo. A proposito, non posso sopportare che ad ogni partita di calcio ci si inginocchi al BLM nel campo. Un gesto di codardia stolto e insopportabile.

Pier Paolo said...

"Ora il teatrino politico francese è ridotto a questi due attori di scena e la destra anti-migrazioni è stata completamente disattivata. Come si può constatare, è tabù solo parlarne."

E' questo il punto. Chi si azzarda a mettere nell'agenda politica la lotta all'immigrazione, non ha nemmeno il diritto di concorrere. La Le Pen è stata neutralizzata secondo il "metodo Salvini" quando tentò di fermare le navi ong nel 2018 (governo giallo-verde). E pure Zemmour
ha preso percentuali irrisorie. Ecco perché poi la gente non va più a votare.

Nessie said...

Hai toccato una delle dolenti note. Laurent Obertone dice una sacrosanta verità. circa la delega in bianco al mostro statale. "In decenni di democrazia il cittadino è sempre stato perdente, lo Stato sempre vincitore. Non solo il cittadino non ha alcun mezzo per farsi rispettare, ma gli si impone tutto quello che non vuole: la persecuzione fiscale, l'immigrazione, l'insicurezza, l'inflazione, il crollo dello stato sociale ecc. ".

E tutto questo, in cambio di una volgarissima scheda elettorale (quando si vota).

16/6/22

Nessie said...

PS: si ha come l'impressione che venga eletto per amore o per forza chi più è capace di infliggere le citate angherie sui cittadini.

edoardo said...

Buongiorno a tutti. Segnalo questo sull'argomento: https://www.renovatio21.com/ragazzini-immigrati-a-peschiera-problema-militare/

Nessie said...

Grazie Edo, molto interessante e chiarificatore. Io però eviterei di chiamare le loro schifezze col nome arabo come "Taharrush gamea". C'è stato in un passato recente da parte di molti cronisti questo riprendere con vezzo i vocaboli dell'islam come "Dar el Harb" (territorio di guerra), "taqyia" (dissumulazione) ecc. Secondo me non fa che inorgoglirli anche di più, e così noi finiamo per usare il linguaggio degli aggressori.
Un'altra cosa da evitare è quella di cadere nella trappola di pretendere "integrazione". Quale inserimento è mai possibile con un numero così esorbitante e soverchiante? E' come pretendere che un'alluvione continua possa venire riassorbita dal terreno.

Anonymous said...

Segnalo: II° Festival di Filosofia “Antonio Livi” COSTRUIRE UNA TERZA VIA PER UN GRANDE RISVEGLIO. Il nuovo paganesimo nella città di Dio: la “Verità” tra spiritualità deviate e pensiero debole; Sabato 25 Giugno 2022, Novotel (Venezia-Mestre)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/home/comunicati-stampa/10812-2-festival-di-filosofia-a-livi
tra i relatori: Mons. Carlo Maria Viganò, Francesco Lamendola, Massimo Viglione, Stefano Montanari.

Oreste

Nessie said...

Molto importante con nomi di prestigio, grazie Oreste. Tu ci andrai?

Nessie said...

Frattanto avanza il Transumanesimo col chip sottopelle. Ma non doveva essere una teoria del "complotto"?


https://voxnews.info/2022/06/16/il-marchio-della-bestia-arriva-il-chip-sottopelle/

caposaldo said...


Draghi va a Odessa a provocare, e la russia ci taglia oggi una ulteriore quota di gas!




https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiG096g-bH4AhWHSfEDHaCACuIQglR6BAgDEAI&url=https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Ficebergfinanza%2Fstatus%2F1537397698382508037%3Fref_src%3Dtwsrc%255Egoogle%257Ctwcamp%255Eserp%257Ctwgr%255Etweet&usg=AOvVaw0kfyKS3jgGAmYI41cKAD8C dobbiamo solo ringraziare questo governo di servi, che lo si sappia. Ma comunque bene cosi', l'euro deve implodere.

Anonymous said...

sì, sono iscritto con la moglie. per me è un'occasione di vedere i/le nipoti che abitano proprio a 2 passi da lì.
speriamo di vederci, anche con gli altri tuoi commentatori veneti (Alessandra, Cangrande, ..)
Oreste

Alessandra said...

Non molto tempo fa avevo messo il link a un articolo su un addetto alla sicurezza olandese che si vanta di avere ben 32 chip impiantati sottopelle e di volerne ancora di più.
​Ne ripropongo uno con tanto di foto.
​​Un futuro fatto da persone metà umane e metà cyborg mi fa venire i brividi.
​https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/48682991

Quanto al topic di questo tuo ottimo articolo, pare che la Sicilia presieduta dal "fascista" Musumeci abbia fretta di diventare Africa, come direbbe Obertone.
La giunta regionale ha infatti organizzato a Cefalù, perla del Tirreno all’interno del Parco delle Madonie, un incontro con tutti i partner del progetto “Com.In.4.0: Competenze per l’integrazione” che si propone - cito - di agevolare l’incremento numerico dei cittadini di Paesi terzi nelle aree soggette a forte calo demografico, con l’obiettivo di ripopolare le aree interne, della Sicilia in generale, delle Madonie (catena montuosa nord occidentale) in particolare.

https://voxnews.info/2022/06/16/arrivano-i-fondi-per-agevolare-la-sostituzione-etnica-degli-italiani/

Non perdo occasione per prendermela anche con il "falco" leghista Nicola Molteni, vice tutto chiacchiere e distintivo della Lamorgese da ormai quasi un anno e mezzo.
Nel "migliore" dei casi lei manco lo sta a sentire, perciò cosa sta a fare ancora lì, rendendosi di fatto complice?

Nessie said...

Molto bene, Oreste, allora ci riferirai. E se qualche altro utente veneto (e per veneto intendo anche friulano e giuliano come Jacopo Foscari), ci va, per favore datene ampio resoconto.

Nessie said...

Caro Caposaldo, a forza di urlare che avremmo rinunciato al gas russo, ecco affacciarsi nuovi fatti : è lui che molla noi. Ad una Ue che ogni due per tre, minaccia di ricorrere ad altre fonti <"alternative", Putin fa la sua contromossa: vende ad altri.

Nessie said...

Alessandra, se la destra si riduce a Musumeci, 'annamo bene! E io sarei anche contenta di regalare la Sicilia all'Africa, ma il problema per questi gonzi convinti di fare l'affare del secolo, è che le risorse non si limiteranno a stare sulle Madonie, ma saliranno la Penisola.

Meno male che c'è il luogotenente leghista, che fa il braccio destro della Lamorgese, sennò per quelli che si accontentano e che cedono alla narrativa della negoziazione interna, cosa accadrebbe? Salvini e soci si devono mettere in testa che il loro governo è anche quello della Lamorgese, di Speranza e di Di Maio. Perciò, basta con il "piacere di stare insieme solo per criticare" (Battiato nella canzone "Mal d'Africa" - guarda caso!).

Tralasciando l'orrore transumanista di cui parli a proposito del micrichippato e che riprenderemo, oggi Tedros dell'OMS ha detto che stanno lavorando sodo. Indovina un po' a che cosa?
A cambiare il nome al virus delle scimmie, considerato razzista perché insulta l'Africa.
Sai com'è, da scimmia ad Africa e da africano a "negro" e magari da questo a scimmia, il passo è breve. E lui si porta avanti. Non per curare il vaiolo, ma cancellando la denominazione. Ha già anticipato che ci vorranno mesi per scovare una nuova etichetta al vaiolo. E' un lavorone altamente scientifico! ;-)

Nessie said...

PS: poi c'è da segnalare Speranza col Covid. Poca roba! dovrà constatare che da quello si guarisce, ma non è così per la sua zucca vuota. E ora in malattia e isolamento avrà pure il tempo per scovare nuovi odiosissimi soprusi.


Questa canzone la dedico ai leghisti conniventi con la Lamorgese:


https://www.youtube.com/watch?v=P80zfcPJWGM


caposaldo said...

Ieri era partito, ed avevano subito ridotto il gas all'italia di un 15%. Oggi e' arrivato, hanno lasciato all'italia il 65% cioe' hanno ridotto un altro 20%, questo per dimostrare il gradimento russo per l'iniziativa europoide/nato, che probabilmente ha sollecitato Draghi, cosi' come le ruberie delle riserve valutarie russe! Se tanto mi da tanto, nel viaggio di ritorno in treno la russia diminuira' di un altro 15% il gas all'italia ! Io le vedrei bene dirottato in Siberia pero'. Credo che a partire dal ritorno stesso, questo terrificante imbecille che chissa' che credeva di fare, ricevera' durissime contestazioni|. Ci ha servito proprio bene, non c'e' che dire.

Nessie said...

Mi viene l'orticaria solo ad ascoltarlo. Stasera ho spento la tv quando l'ho sentito che l'Italia è in "prima fila" per difendere l'"Integrità territoriale dell'Ucraina".

Hai presente com' è ridotta "l'integrità territoriale" dell'Italia con sbarchi continuativi a invasioni barbariche a ogni ora del giorno e della notte"???
Ma questa gentaglia di che cosa sta parlando?

Nessie said...

A proposito di "integrità territoriale" dei nostri confini:

https://voxnews.info/2022/06/16/ong-tedesca-verso-litalia-con-500-a-bordo-mentre-draghi-fa-lingua-in-bocca-con-scholz/

Bruno il bruno said...

Nessie, chi ha interesse a tenere la porta africana aperta?... Se dovessi scrivere la trama di un romanzo sul tema, descriverei come una potenza vincitrice di un ultima guerra mondiale, insediatasi sul territorio di una nazione che ha perduto la stessa guerra ma in posizione strategica su un mare tipo il Mediterraneo, avendo questa potenza vincitrice volontà di ingerirsi negli affari politici di un continente che si affaccia anch'esso nel mare tipo Mediterraneo, diciamo un continente tipo Africa, utilizzando milizie create ad hoc (tipo ISIS ma non solo), questa potenza vincitrice ha necessità di mantenere una porta aperta "in uscita" per far entrare appartenenti a queste milizie, che in un modo o nell'altro devono essere "recuperati", nella nazione che ha perduto quella guerra e sulla quale mantiene il pieno controllo, per poi impiegarli o tenerli pronti per altri affari. Ovviamente, l'Ufficio PSYOPS di quella potenza vincitrice farà in modo di creare la giusta cornice di piagnisteo umanitario, condito da ricche provigioni per chi partecipa al lucroso affare...
Ma non vorrei che qualcuno avesse già scritto questa trama:

https://formiche.net/2021/03/terrorismo-isis-jihad-servizi/

La realtà supera sempre la fantasia...

Bruno il bruno

Nessie said...

Non ho toccato di proposito il tema del terrorismo, come hai potuto vedere, ma dell'immigrazione fuori controllo, caro Bruno. E non perché il primo non sia importante, ma lì la "manina" americana è più evidente (Isis, Al Qaeda et similia). Questo "califfato" che appare e scompare a comando contro il quale poi si fanno leggi speciali, è evidente che fa parte dei piani di cui racconti.
L'immigrazionismo invece è uno stillicidio ben peggiore, perché crea stravolgimento identitario e urbanistico, degrado, insicurezza nelle nostre città sempre più cariche di "zone franche" dove la polizia non mette neanche un dito. Stupri, furti, spaccio, assassinii e chi più ne ha più ne metta. Milano, per fare un esempio, è già suddivida in "enclave". Da lì poi nasce la narrazione fasulla e pietistica di stampo cattocomunista dell'"integrazione". Ma cosa vuoi più integrare quando i rischi e pericoli stanno proprio nel numero sempre più soverchiante? E alla base delle loro malefatte c'è la "loro" logica di dominio territoriale e tribale?
L'ideologia dell'"antirazzismo" fornisce scuse già pronte chiamando COLPEVOLI le vittime, e VITTIME i colpevoli. E questa ci sarà anche in Usa, in GB, nella stessa Francia (anzi, senz'altro), ma da noi ha specifici nomi di partito della sinistra e ambienti vaticani.

Poi è chiaro che gli invasori che dal dopoguerra in poi, possiedono basi e installazioni militari con tanto di radar satellitari, anziché darci una mano nel nome di quella SICUREZZA della quale si riempiono la bocca, siano ben felici di lasciar fare e di importare un modello multikulti che non funziona nemmeno da loro.

ven. 17/6

Nessie said...

@ Tutti. Consiglio la lettura di questo splendido articolo di Roberto Pecchioli dal titolo "L'Italia è una causa persa". Tra l'altro anche lui ritorna sui fatti di Peschiera sottolineando che quel che non hanno saputo fare i poliziotti, lo avrebbe potuto fare un popolo fiero e strenuo difensore del proprio suolo.

https://www.maurizioblondet.it/litalia-e-una-causa-persa/

caposaldo said...

E' peggio delle 7 piaghe d'egitto, questo disgraziato sta' distruggendo l'italia e tutto quello che c'e' dentro. Il trio e' andato in ucraina a fomentare la guerra, promettendo armi, che vinceranno, ricordando i massacri (fasulli) di irpin e bucha. Come volevasi dimostrare, un altro taglio anche oggi(ma siamo solo di mattina) ora siamo al 50% https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwirxJT9obT4AhX6R_EDHf80DZEQvOMEKAB6BAgEEAE&url=https%3A%2F%2Fwww.rainews.it%2Farticoli%2F2022%2F06%2Feni-gazprom-taglia-la-fornitura-del-50-990d4249-8ecc-41a9-abee-153cf552dc9f.html&usg=AOvVaw208fr1Ogeo4nd55kaqdIr4 se Draghi RIESCE A STARE ZITTO TUTTO IL GIORNO per oggi non ce lo tagliano ancora il gas.

Bruno il bruno said...

Nessie, ho letto l'ottimo Pecchioli, con una piccolissima osservazione: perchè su Palermo si è gettata subito la croce sulle ultime ruote del carro? Se vogliamo perorare la causa della disobbedienza civile, quest'atto poteva essere "interpretato" e cavalcato diversamente. Invece subito tutti ad accodarsi alla facile spiegazione mainstream... Non so, ma ho come l'impressione che anche chi onorevolmente perora la sana causa sovranista, alla fine ricada un po' in facili luoghi comuni. Il referendum era una chiara trappola e sabotarlo non sarebbe stato male. L'Italia è una causa persa finchè non troviamo qualche motivo per cui lottare insieme e non per dividerci (Blondet, per esempio, prese una brutta deriva antimeridionalista, perdendo lucidità e capacità di analisi).
Tornando al tema principale, credo purtroppo indivisibili i temi dell'immigrazione e del terrorismo. Uno copre l'altro, e tutt'e due collaborano a far mantenere quello statu quo che tanto piace ai Democratici.

Bruno il bruno

Nessie said...

Caposa', vai sempre OT. Quando parlo di guerra, tu parli di siringhe e di Covid. Quando parlo di sbarchi e di immigrazione violenta, tu parli di guerra. Mettiamoci in mente una cosa: per intanto la guerra e la guerriglia ce l'abbiamo già in casa. Poi quel che si dimentica è che abbiamo (unico caso nel mondo) un Uomo-Troika non eletto e che le 7 piaghe d'Egitto, in parte ce le meritiamo pure. Non stiamo cercando di togliercene nemmeno una delle sette (7). Vaccinazione obbligatoria? C'è chi è disposto a farsi pure la quarta dose. Guerra? ci sono pure i volontari che vanno, chi in Ucraina chi nel Donbass, a seconda delle ideologie contrapposte. Ma nessuno combatte per la causa-patria. Immigrazione? Adotta e bacia un cinese, ai tempi del morbo di Wuhan. E ora adotta un negretto. O dagli la tua casa. Intanto la Maggistratura scarcera la peggior feccia delinquenziale che ruba, spaccia, stupra: fa parte della loro cultura.

Nessie said...

Bruno, a me è sembrato che Pecchioli se la sia presa più che altro con gli scrutatori di seggio (pagati dal comune) che si sono volatilizzati per la partita del cuore. E questo purtroppo è vero e non si può negare. E ti ricordo che a Palermo si votava per le amministrative. Ma vedo che torni ancora sul referendum. Constato che sei molto sensibile all'argomento "Sud", ma lo stesso Pecchioli mi pare che si sia giustamente accanito anche con quel Nord che invece di intervenire e mobilitarsi contro gli energumeni di Peschiera, ha lasciato fare e ha lasciato l'orda selvaggia indisturbata.

L'immigrazione e il terrorismo, saranno anche temi indivisibili, ma i cittadini soffrono tutti i santi giorni del primo, dato che il secondo, per fortuna, è episodico e occasionale. Vai a leggere le testimonianze di quelli che sono costretti a prendere treni per pendolari per andare al lavoro, tanto per fare un esempio. Parla con quel controllore che si è visto tagliare un braccio con l'acetta per aver chiesto il biglietto a una "risorsa" che ne era sprovvista. O di quelli costretti a cambiare casa, perché magari ci sono enclave di latino-americani che fanno andare bonghi e musica a palla tutti i santi giorni. Insomma, io non so dove abiti tu, ma c'è gente che soffre moltissimo di avere vicini simili. E questa promiscuità etnica socialmente imposta non è affatto gradita.

Anonymous said...

Riflettevo anch'io sulle 7 piaghe d'Egitto che ci sono piombate addosso tutte insieme, a valanga.
La prima è quella pandemica e sanitaria. La seconda è quella bellica, la terza è quella finanziaria (la questione dello spread). La quarta è quella energetica, la quinta è quella idrica (siamo in siccità nei fiumi e laghi); la sesta è quella alimentare e la settima è quella migratoria.

Rosaspina

Nessie said...

Perfetto, è proprio così, Rosaspina. E il bello (anzi, il brutto) è che non possiamo nemmeno metterle di ordine d' importanza queste 7 piaghe, dato che è tutto importante. Ora ci mancherebbe pure che mentre ci razionano il gas, ci razionino pure l'acqua da bere e da lavarsi e i viveri. Senza l'acqua rischiamo la carestia delle colture agricole e ci terzomondizziamo. Come iniziamo a essere già.

Cangrande said...

Su Peschiera (io sono di quelle parti).

Vi assicuro, che la massa ovina, anche di qua, ignora TOTALMENTE che i casini sono stati provocati da africani.

Solo dopo tre giorni, il quotidiano locale ("L'Arena", detto universalmente "il bugiardello"), tra le righe di un articolo, ha vagamente menzionato che erano "italiani di seconda generazione" (sic !).

Il problema fondamentale è il controllo militare (letteralmente, sotto controllo NATO e dei nasoni) della cosiddetta informazione.
Su finta pandemia, Ucraina, economia, percezione della realtà in generale.

Nessie said...

Grazie Cangrande. Non solo l'Arena. Anche tutti gli altri giornali e giornaloni hanno parlato di "nuovi italiani" o di "baby gang".
Non so se hai visto che Oreste nel commento di ieri l'altro h.1, 37 pm ha messo lì il link sul convegno di filosofia circa il Nuovo Risveglio, rivolgendosi espressamente ai veneti :

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/home/comunicati-stampa/10812-2-festival-di-filosofia-a-livi
tra i relatori: Mons. Carlo Maria Viganò, Francesco Lamendola, Massimo Viglione, Stefano Montanari.

sabato 18

Alessandra said...

Io propongo a Ghebreyesus di chiamarlo "monkey business".
Ah, c'è ancora la parola "monkey"?
Pazienza, la definizione ci sta tutta ed è adatta a tutti i virus e pandetruffe che progettano di scatenare.

Vorrei poter dire che Pecchioli scrive un mucchio di sciocchezze, ma sarebbe una balla stratosferica.
In questo Paese può diventare cittadino italiano anche chi non può esibire certificati di nascita e residenza e un documento che attesti eventuali precedenti penali e carichi pendenti. Basta che si dichiari un rifugiato politico.
È successo in FVG dove il Tar ha ribaltato la decisione, da parte della Prefettura di Trieste, di respingere la domanda di cittadinanza di un afgano appunto perché non aveva con sé i documenti ed era "impensabile" contattare l'ambasciata afgana rappresentata dai talebani.
Notare il principio fondamentale cui si rifà la sentenza: "nessuno è tenuto a fare l'impossibile".
E così, cittadinanza subito!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/profughi_friuli_rotta_balcanica_cittadinanza_afghani-6759948.html


Nessie said...

Alessandra, la cittadinanza è un optional per costoro. E sappiamo pure come la magistratura silente nei crimini sanitari, come interpreta le leggi per i vari Kabobo. Ti ricordi quando i cinesi potevano votare alle primarie del PD pur non essendo residenti? Basta fare numero.

OT, sempre nel Gazzettino leggo di questo poveretto 50 enne che è morto durante una corsa:

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/prata_morto_dario_masutti_titolare_pizza_mania_infarto_cosa_e_successo-6761436.html

non indago sul suo stato di vaccinato, perché intanto diranno che è tutta colpa del "caldo".

Vanda S. said...

Cari amici del blog e naturalmente uno speciale saluto a Nessie. Qui negli USA stiamo anche attraversando una profonda crisi dovuta all'incontrollabile flusso di immigranti che arrivano attraverso il confine messiiano. Sono state registrate 130 etnie provenienti da tutte le parti del mondo. Sembra che da quando e' in carica Bidet sembra che siano entrati 1 milione e mezzo di clandestini (questo ufficiamente! Poi chissa quanti di piu'!) Siamo in piena recessione, inflazione, woke, crimine senza controllo, forze dell'ordine assenti, vogliono toglierci le armi eccetera, eccetera. Ma Bidet si preoccupa solo della "guerra" in Ucraina!
Se volete saperne di piu', chiedete pure. Io nel frattempo spero passi un astronave e mi porti via! Fermate il mondo, voglio scendere! A presto.

Nessie said...

Ciao Vandissima. Se non sbaglio eri scappata a gambe levate dall'Italia che è il nostro paese, più o meno con le stesse motivazioni. Ma questo non ci conforta affatto. Significa solo che il mondo è diventato un condominio ristretto le cui regole vengono decise dall'alto dagli stessi amministratori di condominio. Il che è per davvero asfissiante e soffocante. In altre parole, il NWO avanza a passi da gigante. Quella di parlare dell'Ucraina come fosse la loro patriae imponendocela ad ogni costo come tale a noi, è un tratto comune di Bidet e del suo pupillo Draghi.
Mi hanno regalato un quadro con S. Giorgio che infilza il Drago.Chissà che non funzioni....

19/6

PS: io metto il numero del giorno sollecitato da Aldo, che però, a quanto pare, non si vede.

Nessie said...

Intanto qui in Italia preparano uno scenario da brividi con possibili razionamenti energetici e pure idrici a causa della siccità, e a Milano sono già avvenuti dei black-out:

https://www.zerohedge.com/commodities/australias-energy-crisis-worsens-govt-ask-people-keep-lights-avert-blackouts

Aldo 19/6 said...

Leggo senza intervenire, ma visto che mi tiri in ballo osservo che pare che la retorica del "fuggono dalla guerra" sia per molti ma non per tutti.

Osservo anche come la siccità sia con noi ormai da mesi senza che alcuno emettesse un fiato, ed ora il coro dei notiziari canta il suo "fortissimo" all'unisono sull'emergenza idrica, DA UN GIORNO ALL'ALTRO. Non credo di dover sottolineare che quando un'orchestra attacca con una sincronia tanto impeccabile è perché sul podio c'è chi la sa dirigere con mano particolarmente ferma e gesto particolarmente efficace.

p.s. grazie per le date, le apprezzo.

Nessie said...

Grazie a te, apprezzo anch'io :-). La siccità fa parte di quel progetto HAARP che dura ormai da dopo la Caduta del Muro. E' assodato che il clima si può anche manipolare e che le "armi climatiche" facessero già parte del patto delle 2 superpotenza (Usa e Urss) quando c'era la Guerra Fredda. Esisteva il divieto di impiegarle. Caduto il fatidico e fatale Muro, beh...fai un po' tu... Morale: C'è da rimpiangere la Guerra Fredda. Qui la verità è che non si è mai abbastanza complottisti. E che i veri "complotti" li ordiscono proprio quelli che ti proibiscono di pensarla criticamente. Ma le 7 piaghe bibliche assemblate tutte insieme, non lasciano pensare proprio a niente di buono. E io, tanto per cambiare, non me la bevo circa le sette coincidenze.

Aldo 19/6 said...

Nelle settimane scorse, nel mondo reale, mi è capitato più volte di discutere in merito alla siccità (tra "campagni" capita ogni tre per due). Ebbene, non appena accenno alla REMOTA IPOTESI (non mi sbilancio mai oltre) che possano essere in corso manipolazioni intenzionali delle condizioni meteo mi becco certe occhiate di malcelato stupore/compatimento in proporzioni variabili...

Nessie said...

A chi lo dici! E' successo non più tardi di ieri anche a me, ad opera di mia sorella. La vulgata che passa più di frequenza è quella che l'essere umano è il peggior nemico della Natura (con N maiuscola) e che raccogliamo quel che abbiamo seminato.

Sai che ti dico, invece? Che il fatto stesso che i "climatici gretini" escludano a priori le manipolazioni, mi fa pensare che queste esistano per davvero. Leggi qui, la geoingegneria climatica non è più un mito della teoria della cospirazione:

https://www.databaseitalia.it/la-guerra-climatica-e-stata-esclusa-dallagenda-sul-cambiamento-climatico/

ma su questo poi torneremo...

Alessandra said...

@ Vanda
​Quindi la Kabbalah Harris che poco più di un anno fa disse, suscitando un vespaio, ai latinoamericani di non andare negli USA perché sarebbero stati respinti, era tutta fuffa.
Non ne sono stupita.
Leggo spesso gli scritti di Paul Craig Roberts e il quadro che ne viene fuori è quello di una società in progressiva decadenza.

È vero Nessie, i cinesi alle primarie in quanto tali e pare che a Milano, nel 2016, molti ci siano andati senza sapere nemmeno l'italiano e chiedendo per chi dovevano votare, ovvero quel Giuseppe Sala che ancora oggi fa danni.
Un altro dei loro sporchi trucchi.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/primarie-taroccate-dai-cinesi-ancora-scontro-grillo-renzi-1221344.html

A proposito di complottismo, qui non c'è neanche bisogno di evocarlo.
Tabarelli presidente di Nomisma Energia che ultimamente appare spesso nei talk televisivi, dice che bisogna cominciare già adesso con i razionamenti perché le persone "vanno preparate all'idea di fare sacrifici".
Insomma, bisogna accendere la fiammella sotto la pentola ...

https://www.ilgazzettino.it/economia/news/gas_russo_italia_sacrifici_ridurre_consumi_razionamento_cosa_succede_ora_tabarelli-6763111.html

Nessie said...

Alessandra, Tabarelli è loquace come una cicala, ma dimentica che sono almeno 20 anni che sentiamo parlare di "sacrifici" e che Draghi non ha nessun titolo per farlo, dato che nessuno lo ha eletto e nessuno approva la sua linea di politica bellicista e interventista pro Ucraina. Qui si usa parlare a nome di un popolo italiano che non fa che subire calci nel di dietro.

Il Gazzettino non si legge perché mi compare sempre il cookie dell'abbonamento. Io lo chiudo e allora si riapre la pagina generale con altri titoli, come fa il CorServa facendomi incavolare oltremodo. Non so se te l'ho già detto, ma ogni volta è questa penitenza. Chi finanzia 'sto Gazzettino? I Benetton?

Vanda S. said...

@ Alessandra -
Kabbalh Harris si e' rivelata un ebete ancora di piu' di quanto lo sia Bidet, il che dice tutto!
Sono una frequente lettrice di PCR, persona seria e ben informata.
Adesso sto leggendo questo libro, davvero interessante scritto dal Professor Mattias Desmet che si chiama The Psychology of Totalitarism: da non perdere!
@ Nessie - Si, purtroppo siamo nella morsa del NWO! Soprattutto i paesi del patto atlantico!
La cosa piu' sconcertante, e' l'inebitimento dei popoli, oramai piu' che zombificati!
Hai ragione: non posso piu' scappare da nessuna parte! A parte l'eta' che avanza, ma dove? Se fossi giovane andrei in Nepal o Bhutan, in qualche villaggio dimenticato dal mondo. Ma adesso e' troppo tardi.
Un abbraccio.

Vanda S. said...

Ecco il link dell'edizione italiano del libro che ho citato:
https://www.libreriauniversitaria.it/psicologia-totalitarismo-desmet-mattias-linea/libro/9788897462934

Nessie said...

Grazie per la segnalazione, Vanda. Senza una massa amorfa e precedentemente trasformata in mucillagine, non c'è nessuna possibilità di far passare una società autoritaria. E come mi ostino spesso a sottolineare è che la gente ha "collaborato" coi carnefici. La pandetruffa è stato un ottimo test, al riguardo.

Alessandra said...

Grazie per il consiglio di lettura anche da me, Vanda.

Nessie, il Gazzettino è di proprietà Caltagirone. A me l'articolo si è aperto, non so in base a che criterio rendano disponibile la lettura.
Pensa che gli unici articoli che non riesco a leggere sono quelli sulla mia provincia o anche vecchi di tre anni, il che è tutto dire.
Concordo in pieno su Tabarelli.

Nessie said...

Ora sganciano in tv i boiardi di stato dell'Eni e di altre aziende controllate, per rassicurare, ma non c'è da fidarsi nemmeno di quelli. Figuriamoci se ci dicono la verità su quanto ci stanno preparando!