Nessie New Logo

19 June 2022

SEVEN

 


Tutti ricorderanno che questo è il titolo di un film su un serial killer che uccideva le sue vittime in base ai 7 vizi capitali. Ma sette è un numero ricorrente nelle religioni, nei miti e nelle fiabe.  E le piaghe d'Egitto c'è chi le suddivide in sette, chi in dieci.  Per non appesantire, facciamone sette, come suggerito già da Caposaldo e da Rosaspina nei loro commenti del post precedente. Sono già abbastanza, credetemi. 

1) La prima  piaga è quella pandemica e sanitaria, la quale non è ancora finita. Vi dice niente, ad esempio, il fatto che per tutta estate la mascherina va portata sui mezzi pubblici?  E non vi viene qualche pulce nell'orecchio sul fatto che la Ue abbia prorogato il Green Pass fino al 2023? Non vi insospettiscono inoltre tutti questi malati e ricaduti nel  Covid in piena estate, quando nell'estate del 2020 e in parte anche in  quella del 2021 con la popolazione non ancora vaccinata in massa, era un fenomeno che non esisteva? Più siringati, più in ricaduta come se il salvifico vaccino, invece di immunizzare, fosse portatore di immunodeficienza acquisita. Soffermiamoci inoltre sull'aberrazione di continuare a utilizzare  i tamponi  quale metodo diagnostico. E' assodato che non lo è, ma fa comodo pensare che lo sia. Soprattutto serve a gonfiare i bollettini di dati farlocchi.

2)  La seconda piaga  è quella bellica. Anche qui, se qualcuno pensa che lo scoppio del conflitto russo-ucraino sia tutta colpa di quel cattivaccio di Putin, è bene che si faccia visitare. I laboratori chimici in Ucraina sono stati preparati nel tempo.  Il colpo di stato che ha portato al governo Poroschenko (predecessore dell'attuale Zelenski) è stato addirittura, per suo   stesso riconoscimento, preparato da Soros. Le sparatorie di Maidan con cecchini sul tetto, avevano per protagonista quella Victoria Nuland che ebbe a dirci: "Fuck Europe!". Insomma l'Ucraina si era configurata già da tempo come il "rogue state" preferito degli Usa, da incuneare alle porte della Russia. Perciò, tout se tient... Oggi il segretario NATO Stoltenberg ha dichiarato che questa guerra durerà anni, costi quel che costi.  Si, ma contro chi? Mi pare evidente che sia contro gli stessi popoli d'Europa, ai quali si intende far pagare i costi di una guerra assurda. 

3) La terza piaga è quella finanziaria che ci perseguita dal 2011, allorché ci fu il golpe tecno-finanziario che destituì l'ultimo governo Berlusconi, mettendo direttamente gli androidi di Bruxelles (Monti & Co) a capo di un governo abusivo. Draghi non è riuscito a costituire lo scudo anti-spread  tanto auspicato e la Lagarde alla BCE è sempre più una mesta Canuta Mietitrice che promette il rialzo dei tassi e non esclude strette più aggressive a settembre. 

4) La crisi cosiddetta energetica pompata ad hoc con la scusa della guerra, costituisce l'occasione giusta per imporre il cosiddetto Green New Deal con conseguente deindustrializzazione, causa principale di disoccupazione massiccia e di miseria. Ovvero la decrescita (che non può mai essere "felice") dovuta a quel Leviatano Verde che ci costerà un occhio della testa e che renderà più verdi le nostre tasche. Hai ancora un'auto efficiente? Devi cambiarla per una elettrica. Hai una casa di proprietà? Devi metterla a norma con il green (cappotti, rimasti incompiuti a causa del pasticcio del Bonus, pannelli solari, ecc.). 

5) L'emergenza (termine di cui si abusa da 30 anni in qua, dato che la nostra è, in buona sostanza, una Repubblica basata sull'emergenza) idrica è stata esasperata proprio al fine di creare quella che chiamano con un termine cinematografico ad effetto "la tempesta perfetta". Se non ci sono corsi d'acqua va da sé che l'alternativa non potrà più  essere l' energia idroelettrica della quale ci servivamo.  E' chiaro che le élite sempre più delinquenziali vogliono una carestia su larga scala,  e che applicheranno un darwinismo sociale malvagio, secondo lo schema malthusiano del meno gente, più green e  più pianeta bucolico. Chisseneimporta di un pianeta senza esseri viventi del quale potranno beneficiare solo  i globalisti della grande Sinarchia?  Inoltre avete mai sentito parlare di manipolazioni climatiche, di geoingegneria e di progetto Haarp dai "gretini"? Ma no, non se ne parla nemmeno.  Per essi è  solo colpa del miserabile essere umano che calpesta troppo terreno, mangia carna di vacca scorreggiona, anziché rosicchiare spiedini di scarafaggi, soffritto di scorpioni, con soufflé di lombrichi. 

6) Da quella idrica a quella alimentare il passo è breve e conseguente. Senz'acqua non ci sono colture, piantagioni né frutteti da irrigare e si scivola dritti dritti in carestia con cibi e viveri razionati, magari ottenuti mediante una nuova tessera del pane, organizzata su modello green pass (ovvero, credito cinese).  E figurarsi se presi dalla fame e dalla sete, gli Italiani stanno tanto lì a pensare alla "democrazia" e alle libertà perdute!  Inoltre la crisi bellica crea blocchi di trasporti merci che girano prevalentemente su gomma, a dimostrazione che tutto quanto è collegato. 

7) L'ultima in ordine numerico, ma non è certo in ordine di importanza poiché ci affligge dagli anni '70 in poi, è la crisi migratoria che diverrà oceanica, con plebi africane  affamate a causa delle carestie. Le conseguenze le conosciamo già e le abbiamo già sperimentate: insicurezza, violenza,  degrado e fatiscenza dei rioni e delle città, delinquenza, stravolgimento urbanistico, sociale e identitario, guerre civili a carattere interetnico, pogrom, terrorismo, radicamento nel nostro territorio di mafie straniere (nigeriana, cinese, ecc). 

In ogni caso, per chi se ne fosse dimenticato, sarà utile riprendere in mano quella famosa letterina in Canada  con la lista di tutte le sciagure che ci stanno preparando e che in parte sono già in atto (distacchi energetici e black-out). Capisco che ciascheduno di questi 7 punti  (o piaghe) meriterebbe un approfondimento speciale fatto singolarmente, ma il mio scopo è quello di voler dare un'idea di massima di quel che già viviamo e vivremo. Seven per i killer sociopatici che hanno architettato tutto ciò, e per una classe politica inetta, opportunista e impaurita che non è nemmeno capace di mettere a fuoco quanto ci sta piombando addosso.  Pensavo che, ridotti come siamo,  mancassero solo le locuste, ma mi informano che in Sardegna stanno già flagellando i raccolti. Che dire? Che Dio ci aiuti, e basta. 

Corpus Domini


63 comments:

Anonymous said...

manca solo la morte dei primogeniti.
Maria Luisa

Nessie said...

Be', quella degli anziani c'è già. Per decreto legge, con l'eutanasia che Speranza ha reso "gratuita". Per curarti (e quindi vivere) paghi salato, per morire è tutto gratis.



20/6

Aldo 20/6 said...

Maria Luisa, c'è chi sostiene che tra gli effetti delle recenti campagne finalizzate a tutelare la salute di tutti noi ci siano anche disordini della fertilità, maschile e femminile. Non so perché, ma queste ipotesi mi rchiamano alla mente uno scadentissimo film che è stato messo in circolazione alcuni anni fa. Il taglio era fastidiosamente propagandista, con un finale nel quale, guarda caso, a offrire speranza nel fururo era un'immigrata clandestina negra incinta...

Nessie said...

Aldo, io ho una teoria che finora mi fa da guida come una stella polare. Quando il mainstream dice "nessuna correlazione" è come se dichiarasse che invece la correlazione esiste, eccome. Se fai una ricerchina su google sui possibili effetti collaterali del vaccino, circa l'infertilità e sterilità, ti compare tutta una letteratura che si sgola a dichiarare che non sono correlabili al vaccino:

https://sip.it/2021/07/13/la-vaccinazione-puo-causare-infertilita/

20/6

gionanellabalena said...

Piantate alberi.....senza alberi niente pioggia...non ci vuole un genio.

Nessie said...

Infatti io, per quel poco di verde privato che ho, coltivo piante e fiori. Queste raccomandazioni valle a fare a quelli che tagliano alberi ad alto fusto, per impiantare il 5G.

Nausicaa said...

Difficile estrarre dal mazzo delle 7 piaghe quella più "piaga" di tutte perché , come ben scrivi, sono tutte intimamente collegate. Mi spaventa l'idea di un'estate senz'acqua e di un inverno senza riscaldamento.
Ovviamente per questo secondo, se qualcuno va all'altro mondo c'è sempre la magnifica scusa del Covid. Non hai di che scaldarti e ti becchi una polmonite? Deceduto Causa COVID. Sono solo dei cialtroni criminali!

Nessie said...

Cialtroni a dire poco. La mancanza dell'acqua e il risparmio forzoso della stessa può creare tifo, ad esempio (frutta mal lavata e altro) . Ed estraggo dal mazzo solo una delle piaghe.

Alessandra said...

A vedere com'è il Po adesso, mi si chiude lo stomaco.
In questo articolo un polesano di 84 anni elenca tutte le ripercussioni che avrà su di noi la secca:
la difficoltà ad irrigare i campi, la risalita del cuneo salino che darà problemi agli impianti di depurazione degli acquedotti, l’acqua salata che nel Basso Polesine entrerà nelle falde sotterranee che avranno bisogno di molti anni prima di ritornare utilizzabili, il raffreddamento delle centrali idroelettriche, la navigabilià, ma dobbiamo pensare anche all’ecosistema, ai pesci rimasti intrappolati nelle lanche e nelle buche che saranno costretti a morire e alla vegetazione che normalmente consente alle piante presenti lungo le sponde, di rinforzare le golene e gli argini con le loro radici.
Le ho contate e, manco a farlo apposta, sono sette pure queste. Le sette sottopiaghe.

https://www.polesine24.it/cronaca/2022/06/20/news/po-mai-vista-una-secca-cosi-200779/

E pare che tra gli utilizzi dell'acqua considerati "non necessari" ci siano quelli per l'innaffiatura dei giardini e dei piccoli orti privati.
Così cercheranno di impedirci di coltivare frutta, ortaggi o legumi per conto nostro.
Nessuno deve essere lasciato indietro; nessuno deve sfuggire alla loro morsa.
Sono dei criminali!

Alessandra said...

A vedere il Po adesso, mi si chiude lo stomaco.
In questo articolo un polesano di 84 anni elenca le ripercussioni che avrà questa secca:
​la difficoltà ad irrigare i campi, la risalita del cuneo salino che darà problemi agli impianti di depurazione degli acquedotti, l’acqua salata che nel Basso Polesine entrerà nelle falde sotterranee che avranno bisogno di molti anni prima di ritornare utilizzabili, il raffreddamento delle centrali idroelettriche, la navigabilià, ma dobbiamo pensare anche all’ecosistema, ai pesci rimasti intrappolati nelle lanche e nelle buche che saranno costretti a morire e alla vegetazione che normalmente consente alle piante presenti lungo le sponde, di rinforzare le golene e gli argini con le loro radici.

https://www.polesine24.it/cronaca/2022/06/20/news/po-mai-vista-una-secca-cosi-200779/

Le ho contate e, manco a farlo apposta, sono sette pure queste.
​Abbiamo anche le sottopiaghe.
​E pare che tra gli utilizzi considerati "non necessari" ci siano anche l'innaffiatura di giardini e piccoli orti privati.
​Così cercheranno di impedirci di coltivare frutta, legumi e ortaggi che è un modo per provare a sottrarci dalla loro morsa.
​Nessuno deve essere lasciato indietro.
Sono una massa di criminali!

Cangrande said...

Sul punto 5: l'acqua.

Quando il mainstream martella su un argomento, la regola da seguire sempre, è che è una bufala.

La cosiddetta siccità è solo una manipolazione mediatica.
Una percezione indotta.

Stessa identica tattica psicologica di massa, della finta pandemia e del finto virus.

Qui, nel veronese, l'Adige è agli stessi livelli di tutte le altre estati (si nota visivamente, in città, perché in base agli argini c'è un segno in pietra bianca per verificarne la portata).

Il lago di Garda, uguale.
I canali diramatori per le irrigazioni, pieni. Le risorgive, attivissime.

Ricordo che nella media pianura veronese (a Nogara) c'è il più grande stabilimento della Coca-Cola in Italia. Il quale attinge (ruba ?) l'acqua dalle immense risorgive della zona.

Non nego che piova poco.
E per me è indotto dalle irrorazioni aeree continue. E che ci stanno "provando".

Ma qui di acqua ce n'è a bizzeffe, come tutti gli altri anni.

Questa è una delle zone al mondo più ricche di acqua.

E in più c'è anche acqua "fossile" in quantità enorme, che alimenta le terme, in una faglia che all'incirca, va dalla Bergamasca, fino a Mestre, passando da Sirmione, Pescantina, Caldiero, Abano e Montegrotto. Per un ciclo di "ricambio" ci vuole un migliaio (!) di anni (e che, per inciso, potrebbe servire per produrre energia geotermica).

È tutta e solo manipolazione.

Ci prendono per il culo, come sempre.

Bruno il bruno said...

Nessie, alla tua lucida e puntuale elencazione aggiungerei quella che per me è l'ottava piaga tutta italiana: il Festival di Sanremo...

https://www.adnkronos.com/chiara-ferragni-a-sanremo-2023-fedez-brucia-amadeus-video_4dU3qhzWTQnf5Jse3E39LZ

Il telepopolo subirà, non suo malgrado, consigli e pistolotti di cui è facile immaginare il contenuto, e ci sarà sempre un Fiorello pronto a denigrare il bollato di turno. Sanremo: arma di distrazione di massa utilissima in tempi di crisi e di elezioni...

Bruno il bruno

caposaldo said...

A me pare che il risultato ultimo delle elezioni francesi sia clamoroso, un ribaltamento netto. Anche se Melenchon e Le Pen sono stati addomesticati, non vuol dire...Blondet l'ha riportato, strano Sacchetti ancora no, eppure e' sempre pronto a vedere gli aspetti positivi. Lo fara' oggi, leggiamoli bene tutti i commenti della ns stampa. Che finalmente l'elettorato europeo dia segni di risveglio? Picchia e mena...la guerra che per la russia era descritta come un disastro, il prossimo duro inverno per i rincari provocati dalle sanzioni, le auto elettriche, insomma le 7 piaghe d'egitto. Quale altra spiegazione potrebbe esserci se non che "guerra e pandemia stessa strategia" ora e' chiaro ai piu'?

Nessie said...

Alessandra, i rimedi ci sono ( o meglio, ci sarebbero stati), ma i buffoni crudeli di casa nostra non li hanno mai applicati. Creare bacini di riserva del surplus idrico, ad esempio, con la consapevolezza che niente è infinito e perenne. Penso a un'altra porcheria municipale. Nel mio comune c'è una rete di distribuzione idrica stravecchia a grande dispersione. Invece di buttare i soldi nel WC, non sarebbe più utile rammodernarla? la faccenda della rete idrica obsoleta, riguarda buona parte dei comuni d'Italia, tra l'altro...

Nessie said...

Cangrande, c'è un limite anche al negazionismo da barzelletta. Ogni tanto ti pregherei di mettere il naso anche fuori dal cortile veronese e di ascoltare e constatare le esperienze altrui. Ieri nel tardo pomeriggio ( quindi, solo poche ore fa), sono stata a fare il bagno a Reno di Leggiuno sul Lago Maggiore. Ti posso garantire di aver trovato un lago ritirato a più non posso, che scopriva una sassaiola e pietraglia con alghe marcite. La spiaggia non mi è mai apparsa così grande perché le acque si sono PALESEMENTE ritirate. Il gestore di un Hotel lì davanti che ha 80 anni non ricorda di aver visto mai niente di simile . In giugno non ho mai visto nemmeno io un lago tra i più importanti d'Italia dopo il Garda, ridotto a quella maniera. Ci sono entrata e ci ho fatto il bagno. L'acqua era sempre bassa man mano che avanzavo e calda come una brodaglia. Un'acqua di 24 gradi il 20 giugno non l'ho mai sentita in vita mia. E io da quelle parti ci abito. Si lamentano anche i gestori dei traghetti e vaporetti che vanno e vengono tra la sponda lombarda e quella piemontese, perché avanti così, non potranno più traghettare a causa del pescaggio delle carene. E questa è la mia esperienza i DIRETTA.

Che poi ci sia il solito accompagnamento di allarmismi e terrorismi mediatici, a cominciare dai meteorologi che usano nomi come Annibale, Scipione, Lucifero e Caronte (roba ridicola!) questo è inconfutabile.

Ma tu, il caldo anomalo e il sole torrido "senza filtri" lo senti o pensi che sia tutta una fandonia anche questa? Semmai soffermati sul progetto Haarp e sulla geoingegneria se vuoi dare un apporto credibile.

Nessie said...

Bruno, non so se il festival di Sanscemo lo hai tirato fuori così, tanto per alleggerire un po' l'apocalisse imminente. Ma Sanscemo, in questo momento è l'ultimo dei miei pensieri. Anche perché lì me la cavo con un bel CLICK di spegnimento tv.
Penso invece a tutti gli altri CLICK che spegneranno l'oro. Non so se hai ascoltato i propositi di Cingolani circa i black-out.

Nessie said...

Caposa' ho messo 7 piaghe traendo spunto proprio da te, ma vedo che insisti ugualmente coi fuori tema: le elezioni in Francia. Sono contenta anch'io, intendiamoci, del fuori-programma contro Macron e tutta la sua ganga, che è saltato fuori. Ma spero solo che l'opposizione possa essere strenua e incisiva, e che non venga edulcorata. E' evidente che guerra e pandemia abbiano gli stessi autori-artefici. E' da mo' che lo scriviamo.

Aldo 21/6 said...

Esperienza diretta, dici. Bene: tra gennaio e maggio ricordo periodi anche superiori alla settimana durante i quali il cielo era coperto da nubi basse, compatte e visibilmente imbottite d'acqua. Eppure, da DICEMBRE in qua ho raccolto nel mio "pluviometro della mutua" (un secchio in mezzo al cortile) non più di 15-20 mm di pioggia IN TUTTO. Non è materialmente credibile che una tale ritenzione da parte di nubi di quel genere possa essere spontanea, particolarmente nei mesi primaverili. Perfino la semplice percezione olfattiva URLAVA "ora non può che piovere". Eppure le nubi, SISTEMATICAMENTE, non rilasciavano nulla.

Ndssuna di queste note è una "prova scientifica", però quando gli anni si accumulano la capacità di osservazione empirica si affina.

Nessie said...

Certo che sì, che l'esperienza empirica è il primo passo di quella scientifica, Aldo. D'altro canto se anche i generali in pensione parlano di "armi climatiche", significa solo che circa le nubi che non cadono e non si trasformano in pioggia, qualcosa di vero c'è. ORA cerco il video del gen. Mini. Peccato che cantino solo quando vanno in pensione.


21/6/22 solstizio d'Estate

Nessie said...

Per la serie, meglio tardi che mai ecco come Mini presenta le armi climatiche. Mostralo ai tuoi increduli campagnoli:

https://www.youtube.com/watch?v=qpnZAdC-Yz4

Nessie said...

Intanto per mostrarti che non mento (ma so che con te non ce n'è bisogno) ecco che succede sul Maggiore che come sai, serve ben tre sponde: lombarda, piemontese e svizzera:

https://www.prealpina.it/pages/traghetti-lago-basso-sospesi-tre-scali-279616.html


21/6

Anonymous said...

Grazie per la menzione, Nessie. Puntuale come la morte arriva l'ennesimo "stato di calamità" o "emergenza": quello che servirà a dare (forse) i "ristori" alle aziende agricole e agroalimentari. Raccogliere l'acqua nei bacini, no eh? Creare piccoli canali artificiale, nemmeno. Razioniamo l'acqua agli Italiani e continuiamo a importare afroislamici.

https://voxnews.info/2022/06/21/governo-pronto-a-razionare-lacqua-agli-italiani-ma-importa-immigrati/#comments

Rosaspina

Nessie said...

Per ogni piaga d'Egitto, ormai c'è uno "stato di emergenza", che come abbiamo visto, serve più che altro, a togliere libertà agli italiani. Di questo passo, di emergenze ne avremo sette (7).

Secondo me, l'unico mezzo per toglierci dai piedi questi sicari è quello usato per le locuste: il lanciafiamme.

Aldo 21/6 said...

Le stesse affermazioni le ho trovate inserite in un ponderoso documento che mi capitò di leggere qualche anno fa. Da notare: Mini nel 2008 indicava come obbiettivo temporale operativo il 2025, e tre anni di anticipo non sono qualcosa di inconcepibile. Richiamiamo alla mente la nota "letterina dal Canada", aggiungiamoci un po' di pessimismo, e può benissimo saltare fuori la situazione odierna.

C'è poco da rilassarsi per le vacanze, mi sa...

Nessie said...

Mi sa tanto anche a me, Aldo. L'estate 2022 ( quindi, solo tre anni prima di quanto afferma Mini) potrebbe essere quella delle prove tecniche della letterina dal Canada. Prima, c'era una casetta in Canada (tanto per cantare), ora una letterina. Mo' te ne conto un'altra. Ieri sera una cara amica si trovava a Milano al teatro Strehler dove rappresentavano un balletto. Siccome è un'appassionata del genere mi ha raccontato che sulla strada di casa, dopo mezzanotte, massimo la una, le strade erano già tutte buie, senza lampioni, né semafori funzionanti e che si sono spaventate lei e la sua amica con la quale si è recata a teatro. Cingolani ha proposto un black-out milanese e di altre città che va, dalle 3 di notte alle sei di mattina, ma qui a quanto pare hanno già anticipato l'orario. Complice il sindaco Sala.

Ti lascio pensare ai furti, alla delinquenza d'ogni genere lasciata in libertà e agli antifurti che verranno disattivati per forza di cose, nelle case. Insomma, non ci lasciano mai in pace.

21/6

Aldo 21/6 said...

Questo può sembrare fuori tema, ma non lo è per niente. Si stringe sempre più il cappio della revoca dei diritti, che però possono essere affittati per modiche cifrette. Cosa provare se non una rabbia sorda e persistente?

Bruno il bruno said...

Nessie, alla domanda se il festival di... Sanscemo l'ho "tirato fuori così, tanto per alleggerire un po' l'apocalisse imminente", rispondo sì e no. Vedi, sarà deformazione professionale, ma i grandi inganni nascono sempre da piccoli inganni e a me piace vedere la trama anche nelle piccole cose che paiono distanti (anch'io ho rottamato tv e telecomando). Ho sentito Cingolani, purtroppo, e segue alla lettera quello che è stato da te così bene evidenziato. E il festival, così come l'"influencer" (cioè il "Personaggio di successo, popolare nei social network e in generale molto seguìto dai media, che è in grado di influire sui comportamenti e sulle scelte di un determinato pubblico - Treccani docet), il comico, il guitto, il cantante seminudo, l'opinionista del dopo festival, ecc., fanno parte di quella parte di piano tesa a narcotizzare l'opinione pubblica (che ormai qualcuno chiama "popolo", con chiara usurpazione del termine), opinione pubblica che è quella che darà il placet alle misure "dragoniane". Certo, non è il solo Festival a condizionare così tanto le menti, ma il periodo di svolgimento sarà oltremodo propizio e sfruttato a dovere. Consiglio caldamente la lettura di Edward Louis Bernays, che nel suo libro "Propaganda" ha tracciato il solco che i soliti noti seguono alla lettera, essendo profondi conoscitori della psicologia di quelli che soliti noti non sono:

https://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Bernays

Testo illuminante...

Bruno il bruno

Nessie said...

Aldo, il problema per costoro è che hanno bisogno di sapere di poter contare su schiavi obbedienti. Se per questo autunno, non abbiamo un CONTROPIANO, il loro è quello di rinchiuderci ancora. Stanne certo! i poli della questione sono due: o rivolta nostra o repressione loro.

Nessie said...

Scusa Bruno, ma con tutte le tragedie che ci sono state, continuo a non capirti. Qui molti cittadini, li hanno lasciati morire e tu ti limiti a parlare di Sanscemo. Tutto, se è per questo, è condizionante .Anche i talk, che a differenza di Sanscemo (che se non altro dura solo sei giorni all'anno) durano tutto l'anno e ci rompono le palle anche d'estate. Io chiuderei la Gruber, la Palombelli, la Gentili, Report, Vespa, la Berlinguer, Brindisi, l'Annunziata, Del Debbio e ovviamente tutti i tg che con la scusa di informare fanno ideologia e propaganda.

Nessie said...

PS: Comunque, grazie per il testo "Propaganda" da te segnalato.

Bruno il bruno said...

Nessie, ho citato il festival di Sanremo tra il serio e faceto solo per segnalare come le sette piaghe da te elencate siano sempre accompagnate da una vasta opera di narcolessia indotta nella opinione pubblica, tramite anche (ma non solo) l'uso di spettacoli leggeri e l'impiego interessato di influencer che, a chi ha una certa età come la mia non dice nulla, ma la cui "influenza" si stende su milioni di menti giovani e malleabili. E segnalo che non è un caso la scelta della Ferragni. Ecco, per esempio, uno dei tanti testi dottrinali sull'argomento:

https://calhoun.nps.edu/handle/10945/68761

Detto ciò, ora su Sanremo mi taccio... :)

Bruno il bruno

Cangrande said...

Non sto affermando che la mancanza di pioggia sia una bufala.

Ma è, come al solito, sospetto, che TUTTI i media all'unisono, dedichi pagine e pagine all'argomento con tono catastrofista (vi ricorda qualcosa ?).
Come sempre la regia mediatica è unica (NATO).

Periodi di siccità ve ne sono sempre stati, questo forse tra i più gravi.
Comunque, qui, sui giornali, fanno vedere foto dell'Adige con toni allarmistici, ma è in "magra" come tantissime volte negli anni scorsi (e neanche tanto).

Però, come giUstamente afferma Alessandra, lo scopo è che NON vogliono Farci utilizzare l'acqua, fra non molto, procedendo ai razionamenti.

Se io non posso utilizzare l'acqua della canaletta per il mio orto, dove va a finire l'acqua ? Alla fine al mare, inutilizzata.
E' una questione di logica...

Basta, poi, osservare il cielo. Ora irrorano di notte (la mattina il cielo è già una cappa biancastra).


Nessie said...

Può darsi che l'Adige sia come dici, Cangrande, ma il lago Maggiore e il letto del Ticino l'ho visto coi miei occhi e fa letteralmente schifo, anche per la puzza delle alghe eutrofiche che saltano fuori. Sembra che abbiano prosciugato tutto con le idrovore. Poi sul resto della ridondanza mediatica è evidente che non posso che essere d'accordo. Ma questi ben sappiamo che creano sempre la notizia per poi sfruttarla fino in fondo. Ad ogni modo quello del razionamento acque è una porcata esattamente come quello di vietare di prendere il sole citato nel commento di Aldo al suo commento delle 3, 07 pm. Siamo alla revoca dei diritti a tutti i livelli. E non si protesta mai abbastanza. Mi pare che siamo in un ring dei pugili suonati.

Nessie said...

"Basta, poi, osservare il cielo. Ora irrorano di notte (la mattina il cielo è già una cappa biancastra".

Non parlarmene: è tutto il giorno che minaccia di piovere, ma sono cadute solo quattro gocce misericordiose che hanno tirato su più afa di prima. E il cielo è biancastro e lattiginoso.

Nessie said...

Bruno, per cambiare argomento, pur rimanendo perfettamente in tema, stasera ho acceso il TG5 (Mediaset) nella vana illusione che fosse un po' meglio delle solite veline di stato. La cronista Cesara Buonamici ad un certo punto del TG ha iniziato a menarla con le buone precauzioni per risparmiare acqua quando ci si lava i denti. "Mi raccomando, mentre ve li spazzolate, evitate di tenere il rubinetto aperto e di far correre l'acqua inutilmente".

Ci risiamo. Siamo passati dall'Amuchina, gel disinfettante, uso di mascherina e distanziamento sociale, alle buone regolette restrittive sull'acqua, "un bene comune". Ci sarà anche una tessera sull'acqua?

Bruno il bruno said...

Nessie, ammiro il tuo candore nel cercare un TG almeno decente... Ma hai centrato l'obiettivo. Un popolo ammaestrato, cioè un gregge, ha sempre bisogno di regole, meglio ancora se regolette. Aumenta l'ormone dell'obbedienza (quella cieca, ovviamente). E sulla tessera sull'acqua? Ma abbiamo il GreenPass, che diamine! Basta aggiungere qualche algoritmo qua e là... Ora mi vado a godere un bel film sull'alba dell'impero dei 300. Bei tempi!...

Bruno il bruno

Nessie said...

Non sono affatto "candida" né ingenua. Cerco solo il meno peggio, ma nel mainstream è fatica improba. Lo abbiamo già sperimentato nel corso della pandetruffa: tutti all'unisono.

Orsa minore said...

Bruno il bruno ha ragione da vendere. Sanremo oggi è l’esito finale di un processo iniziato quando, da un giorno all’altro, tutti gli interpreti della canzone italiana tradizionale (Tajoli, ecc.) furono d’un colpo estromessi dalla RAI.
La Carrà con 2 canzoni (tuca tuca, com’è bello far l’amore) si dice, ed è vero ha cambiato il sentire popolare.
Che dire poi di Mina, delle sue canzoni surrealiste (zebra a pois), dei suoi tentativi di imitare il jazz.
Da allora la musica afro-americana è stata posta sul piedestallo. Alla fine gli idoli sono ora i rapper.
Stiamo parlando di uno dei cavalli di Troia dell’americanismo.
Oreste

Alessandra said...

A proposito di "consigli per il risparmio", mi è tornata in mente dopo anni la modella Gisele Bundchen che qualche anno fa consigliava di fare pipì durante la doccia per evitare di tirare lo sciacquone. Lo riesumeranno per l'occasione?
Come con il virus Sars-Cov-2, usano un elemento esistente - sebbene artificiale - per provocare un'emergenza pretestuosa con obiettivi ben diversi da quelli "ufficiali".
A proposito poi di blackout elettrici, penso a chi, nelle afose notti estive, dorme con il condizionatore o il ventilatore acceso (lo faccio anch'io): o schiatta dal caldo o apre le finestre ... esponendosi a "visite" indesiderate.
Visto che lo Stato perseguita e punisce chi osa difendersi, come - e non è che l'ultimo esempio - il gioielliere catanese Guido Gianni condannato dalla Cassazione a 13 anni di carcere e mandato a prelevare a casa sua come se fosse lui il criminale.

https://voxnews.info/2022/06/20/gioielliere-prelevato-dai-carabinieri-per-avere-ucciso-due-rapinatori-13-anni-di-galera/


Nessie said...

Scusa Oreste, ma il topic di questo post non mi pare fosse la storia della musica italiana. Ma se vuoi mi organizzo per l'uopo.

Nessie said...

Hai buona memoria Alessandra a ricordare il nome di quella tipa che fece l'indecente proposta. Mi sa di sì, mi sa proprio che riesumeranno le idiozie green (termine che odio) peggiori. Ora anche le réclame pubblicitarie hanno incorporato il consiglietto implicito sulla "sostenibilità" (altro termine odioso) circa il risparmio dell'acqua: marche di lavatrici, di lavastoviglie ecc. Tutte all'insegna del risparmio, ovviamente. In pochi minuti di crisi idrica sono perfino cambiati i palinsesti. Cosa dobbiamo aspettarci? I vigili del fuoco che protestano perché li costringono a domare gli incendi (in aumento come tutte le estati) all'insegna del risparmio idrico?
Sono stufa di vivere in un mondo fatto di ebeti.

edoardo said...

@Cangrande

Partendo dalla sua analisi, mi spingo oltre: per vari motivi conosco molto bene l'alta Vallecamonica, e avendo una certa età ho ricordi precisi sullo stato di innevamento stagionale e sulle portate del fiume Oglio. Nelle ultime due settimane sono stato in quei luoghi ed ho effettivamente notato una anomalia nello stato di innevamento, ormai quasi assente e tipico invece di fine luglio (in pratica, la neve è scomparsa dalle alte quote con ale,mno 1 mese e mezzo di anticipo), cosa che a mia memoria non si vedeva da parecchi anni. Al contrario però il fiume Oglio ha in questi giorni una portata notevole per il periodo, e ancora di più se si pensa che ormai non c'è più neve che si scioglie. Dal momento che la portata del fiume è regolata quasi esclusivamente tramite un sistema di bacini idrici ad uso idroelettrico, l'abbondanza di questi giorni è da attribuirsi alla apertura delle dighe. Ultima osservazione: mi è stato detto che il lago d'Iseo è in crisi idrica, però passando ho visto che il livello non ha nulkla di strano, anzi, forse è anche alto rispetto al periodo (potrei sbagliarmi). Fatta questa lunga premessa ecco la mia ipotesi: qualcuno ha dato ordine di aprire le dighe in un momento in cui invece sarebbe bene conservare più acqua possibile in alto, sia come riserva sia per scopi di produzione elettrica. Chiaro che sottrarre acqua alla dighe in questo periodo significa ridurre la capacità produttiva fra qualche mese (in autunno a quelle quote nevica, quindi bisogna aspettare la primavera successiva per avere acqua) sia, nel caso la siccità prosegua, ridurre la possibilità di irrigazione. La mia impressione è che si stia volutamente "sprecando acqua".

Nessie said...

Edoardo. "La mia impressione è che si stia volutamente "sprecando acqua". Anche la mia. Non a caso ho parlato di prosciugamenti del letto del Ticino. Ma mi piacerebbe vedere, tanto per avere una visione di insieme, il ramo svizzero ticinese. Quanto al lago Maggiore, è vero che alla fine dell'estate sovente si ritira, perché devono irrigare enormi ed estesi parchi pubblici della sponda piemontese come lo splendido parco botanico di Villa Taranto a Intra-Pallanza, ma non mi è mai capitato di vederlo così rimpicciolito e ritirato a metà giugno.

Un'altra impressione che è quasi una certezza, sono le reti idriche ad uso domestico tutte stravecchie e usurate. E quindi a forte dispersione e sprechi. I comuni finanziano stronzate come i gay pride, ma nessuno mette mano al portafogli sui servizi di primaria importanza per i cittadini.

22/6

Nessie said...

Ciao Andrea, in realtà ti sei attenuto, eccome. Perché l'emergenza sanitaria in Italia mica è sparita!? Né tantomeno quella bellica che avremo fino alla fine dell'anno, Bidet permettendo. A sera continuano imperterriti coi bollettini dei colpiti, affondati, a mo' di battaglia navale. Quanto alle mascherine "fortemente consigliate" a scuola, è verissimo quel che hai scritto. Uno studente che si appresta a fare gli esami vorrà ingraziarsi i professori esaminatori mostrandosi obbediente. E così lo si educa anche al conformismo più becero. Ma dal "fortemente raccomandate" a scuola e ai supermercati, si passa all'OBBLIGO sui mezzi pubblici. E questa, a casa mia, sia chiama TORTURA. In verità si vuole dare un messaggio esplicito: non illudetevi di essere liberi.

Quanto al conflitto in corso, oramai non mi faccio più illusioni con la Nato che non vuole mollare e che ogni due per tre, rilascia dichiarazioni di escalation bellicista. L'ultimo riflesso in politica interna, è l'esplosione-implosione dei 5 stalle con Di Maio, passato direttamente a libro-paga USA. Ecco le sue sconce e servili dichiarazioni: "“L’Italia non può permettersi indecisioni. Non possiamo permetterci ambiguità nel decidere se stare dalla parte di chi difende la democrazia o dalla parte di chi sta provando a ricattarci col blocco del gas. L’Ucraina ha difeso l’Europa con coraggio e sacrificio”.
Più che dalla parte della "storia" e della "democrazia", dalla parte della Nato/Usa.

Vabbé, goditi le vacanze in Croazia con la tua famiglia e stammi bene, Andrea.

22/6

Anonymous said...

Nessie, tra le tante nefandezze da te elencate, questa forse si perde via, ma vedo che nella data del post tu hai (giustamente) ricordato che la domenica del 19 giugno ricorre il Corpus Domini. Completamente cancellato da Bergoglio. Niente processioni, niente liturgie con la scusa meschina che lui aveva male al ginocchio, come ci fa osservare Blondet:

https://www.maurizioblondet.it/il-vaticano-annulla-tutte-le-celebrazioni-del-corpus-domini/

Fabio (22/6/22)

Nessie said...

Grazie di averlo ricordato, Fabio. E' una ricorrenza a me cara, perché in quel periodo, da bambini ci inviavano a raccogliere le ginestre e le margherite sui colli con i cestini di vimini per preparare le "infiorate" in paese. Ovvero raffigurazioni religiose fatte con i fiori lungo il percorso delle processioni. Leggo invece, che il comunicato della Santa Sede è quanto di più ipocrita potesse essere diramato.

“A causa delle limitazioni imposte al Papa dal dolore al ginocchio e delle specifiche esigenze liturgiche della celebrazione, la Santa Messa e la Processione con la Benedizione eucaristica non saranno celebrate sul Corpus Domini”.

Comunicato laconico, motivo ipocrita .

edoardo said...

Per concludere il discorso sui laghi, qua si trovano i dati: https://www.laghi.net/. Guardando rispetto alla media non si può parlare di situazione problematica

Nessie said...

Uhmm...diciamo che varia molto da lago a lago, nel rapporto tra afflusso e deflusso. In ogni caso non c'è la comparatistica rispetto agli anni precedenti, effettuata in questa precoce stagione.

Alessandra said...

Sempre dall'articolo di Blondet messo da Fabio, questa frase significativa:
Fra tutti gli sciagurati segni dei tempi, questo è il più infausto – un odio per il Corpo del Signore che gli rende insopportabile anche farsi sostituire.

E dopo "l'emergenza" Covid, presidenti regionali e sindaci si preparano a fare nuovamente da aguzzini.
Zaia scrive una letterina a Draghi affinché dichiari un nuovo "stato d'emergenza", cosa che, a suo dire, avrebbe dovuto fare già da aprile e arriva a chiedere la nomina di un commissario.

https://www.veronasera.it/attualita/siccita-zaia-draghi-emergenza-commissario.html

Un'altra parola che mi sta venendo in odio è "escalation" che ultimamente viene usata a sproposito in ogni discorso. Adesso la usano anche per la siccità.
Zaia no, di lui sono già stufa da un pezzo.

22/06

edoardo said...

@Nessie

cliccando sui dati di ciascu lago si aprono le pagine specifiche, molto interessanti.
Questa ad esempio èì quella del Lago maggiore: https://www.laghi.net/homepage.aspx?tab=3&subtab=2&idlago=3 Guardando gli altri alghi si vede che l'Iseo è tra minimo e medio, il Garda poco sotto il medio, il Como poco sopra il minimo. Stranamente i valori scendono decisi a partire da giugno.

Nessie said...

Grazie Edo. Ma certamente che scendono decisi a partire da giugno. Questi oligarchi hanno una famigerata Agenda con tanto di tabelle di marcia mese per mese e la devono far rispettare ad ogni costo. Stanotte non ho chiuso un occhio a causa della calura (non ho il condizionatore perché vivo in un'area verde e boschiva e in un passato assai recente finora non ce n'era bisogno). Per tutta notte ho sentito il ronzio di aerei. Magari sarò paranoica e saranno stati TUTTI DI LINEA.
Ma se quasi certamente qualcuno di quelli è strapagato per "irrorare", stai sicuro che non ce lo vengono di certo a dire. Anzi, ci daranno dei "suonati" se solo ci azzardiamo a sospettare.

Nessie said...

Alessandra e te pareva che lo zelantone Zaia, non perdesse l'occasione per gettare in allarme i cittadini e la regione. Rivolgendosi a Draghi, sai chi mi ricorda? Quei contadini siculi ai quali la mafia ha bruciato il raccolto che corrono trafelati a chiedere giustizia al Mammassantissima del villaggio. Ovvero al responsabile stesso del rogo. Povero scemotto!

Sì, molto bello il pezzo di Blondet specie quando scrive :

Abbandonato Dio, l’Uomo Occidentale vede sgretolarsi sotto i suoi occhi tutto il suo arrogante ordine globale, di cui era superbo; è trascinato in una guerra forse mondiale senza mezzi né difesa, la società del benessere edonista è finita e si volge di colpo in miseria, perfino la natura, l’acqua, lo abbandona; razionamento e carestia lo attendono.

Di fronte a questi inequivocabili segni dei tempi, altri papi avrebbero ordinato rogazioni, processioni imploranti la pioggia e la pace, invitato gli uomini in angoscia a riconoscerci tutti colpevoli e meritevoli del castigo che viene, avrebbe ordinato Liturgie penitenziali, richieste collettive di perdono al Sacro Cuore di Gesù tanto offeso.

edoardo said...

Per concludere il discorso: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2017/11/03/una-flotta-anti-nuvole-e-il-cielo-sopra-il-cremlino-e-sempre-piu-blu31.html (meadia mainstream ufficiale, quindi "vero" per autodefinizione) e poi questo http://www.tankerenemy.com/2022/06/la-siccita-e-per-sempre.html (media complottista e quindi "falso" per definizione). E infine questo, che guardacaso parla ancora del 2025: https://apps.dtic.mil/sti/citations/ADA333462

Nessie said...

Beh, direi che c'è tanto materiale o meglio, molta carne al fuoco idonea a tirare le somme. Grazie.

caposaldo said...

Per quanto riguarda la piaga energetica , c'e' questo articolo di Bottarelli che paventa diventi armageddon finanziaria
https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-lallarme-sulla-lehman-energetica-che-arriva-dalla-germania/2364328/

direi che e' certo visto che abbiamo un fuoriclasse come Draghi. Magari avra' il grande merito di essere decisivo per liberarci dall'euro! C'era un grafico, qualche giorno fa su scenari economici. Un grafico sui flussi del gas dalla russia all'europa. Da un picco di 250 prima della guerra siamo scesi a 100. I paesi facenti capo alla russia controllano il 90% delle materie prime e lui niente, l'unica cosa che ha in testa sono rifornire di armi l'ucraina, che vengono subito o distrutte o cambiano proprietario come da innumerevoli foto dei trofei acquisiti dai russi. Quindi niente, bisogna solo lasciar lavorare Draghi, e i suoi amici, ancora un po'. Rinnuovando le scorte di cibo in casa.

Jacopo Foscari said...

Intanto c'è un giudice, anzi sei giudici a Washington. Cade l'abominio di Roe v. Wade e ora le femministe si danno all'isteria di massa. Beati gli americani che almeno hanno una corte costituzionale che fa il suo lavoro e che già aveva cassato gli obblighi vaccinali di Mr. Magoo

Nessie said...

Caposaldo, è difficile che la tesi del "tanto peggio tanto meglio" funzioni fino in fondo, secondo me. Draghi non può che portarci guai e al momento l'unica cosa di cui mi occupo è mettermi una bella effige di San Giorgio che uccide il drago, in casa.

Nessie said...

Jacopo: "Beati gli americani che almeno hanno una corte costituzionale che fa il suo lavoro...". Sì beati loro. E speriamo che tengano duro pure sul secondo Emendamento, quello sulla facoltà di detenere armi.

Nessie said...

PS: dimenticato di scrivere la data. Entrambi i miei commenti sono del 25/6.

Aldo 26/6 said...

Nessie: "mettermi una bella effige di San Giorgio che uccide il drago, in casa."

Pur ateo, parteciperei volentieri a ripetute processioni in onore di S. Giorgio, con la deliberata e provocatoria ostensione di effigi di quel tipo. Qualche bella formula malaugurante pronunciata collettivamente con ostinazione sarebbe un ottimo corredo.

Ah... la presenza del prete non è necessaria, mentre la sua assenza sarebbe essa stessa un segnale da sottolineare.

Nessie said...

Aldo, un'amica di ritorno dalla Bulgaria, mi ha regalato un'icona della chiesa ortodossa in legno con l'effige di S. Giorgio a cavallo che uccide la malabestia. L'ho già appesa in camera. Un prete cattolico apostolico romano alle processioni, magari no, ma un prelato della chiesa ortodossa con tutti i suoi preziosi paramenti, i suoi cantici solenni e pure l'incenso, sì. Se può consolarti, a Milano durante una manifestazione (che è pur sempre una processione laica), molti avevano il vessillo di S. Giorgio scandendo slogan anti-draghisti.

"Pur ateo, parteciperei volentieri a ripetute processioni in onore di S. Giorgio...". E allora significa che non sei abbastanza ateo. Del resto, è il bisogno di una Trascendenza che caratterizza ogni essere umano.

Domenica 26/6

Cangrande said...

Comunque, qui a Verona hanno vinto i piddioti.

Col 54% sul 47% dei votanti.

Quindi tre cittadini su quattro non sono rappresentati.

(E, si sa, i piddioti vanno a votare sempre e in massa. Anche se gli ammazzano un figlio).

L'astensione è comunque un atto POLITICO.

C'è un vulnus democratico ormai insanabile.

QUESTA cosiddetta "democrazia" è FINITA.

Inoltre è una batosta colossale per TUTTA la oppofinzione.

I non piddioti, gli anti-sistema, gli anti-"vaccini", gli anti-NATO, non hanno alcuna rappresentanza. Non si sono riconosciuti in nessuno.

Ma soprattutto, ormai, non riconoscono più il sistema.

È un atto, ripeto, politico.

Nei fatti, questo sistema è morto.

Però continueremo a subirne i rantoli e i colpi di coda.
E non saranno indolori.

Anzi...

Nessie said...

Ma certo che sì, che l'astensione è una presa di posizione politica. E che la democrazia rappresentativa (non si sa bene de che), è ormai alla frutta. Mi fanno ridere i me(r)dia quando oggi giubilano nelle prime pagine che ha vinto la sinistra. A dire il vero, quella non ha mai perso, nemmeno quando perde. E a livello governativo ne sappiamo bene qualcosa.

Inoltre la cosiddetta "destra" (quella che non c'è) ha dimostrato che quando amministra non fa cose differenti dalla sinistra. E con le clausure "pandemiche" lo abbiamo ben visto!
Manca quel partito antisistema che in teoria potrebbe prendere un buon 30%. Ma soprattutto manca una vera alleanza trasversale contro l' élite tecno-finanziaria e sanitaria.