Nessie New Logo

10 January 2022

Qualche modesta proposta di resistenza


Ho sollecitato interventi concreti, creativi e operativi anche nei vostri commenti al forum del blog. Viviamo un periodaccio che dura da due anni e non sappiamo quanto reggeranno i nostri nervi. Pertanto, più che concentrarci nel demoralizzante solito cahier des doléeances, sul fatto che le cose potrebbero peggiorare, è bene prepararci a fronteggiare il peggio organizzando le nostre difese. Mi è arrivato un messaggio su WhatsApp da parte del dott. Massimo Citro autore del libro "Eresia" che dà le coordinate su come resistere ai richiami delle sirene vaccinali. La parole d'ordine è non precipitarsi agli hub vaccinali, prendere tempo ed esigere garanzie di esami anamnestici preventivi in caso di obbligo vaccinale. Come è giusto fare. Ho pensato che forse è meglio lasciarlo circolare in versione "samizdat"  sui nostri cellulari (anche se sappiamo che il Big Brother fruga dappertutto anche sulle chat), piuttosto che riportarlo qui, come avrei voluto fare in primo momento. Non sia mai che dovesse servire agli spioni della Ceka nostrana per suggerir loro delle contromosse.

 I vaccini servono al nostro dossieraggio sanitario elettronico (il green pass) e ne costituiscono un formidabile fiore all'occhiello nonché strumento di ricatto. Pertanto anche  chi non rinnova con la terza dose, secondo i tempi e metodi da essi stabiliti, si ascrive alla nuova categoria dei "No vax vaccinati" rischiando di veder svanire i vantaggi del semaforino verde ("vantaggi" si fa per dire, in realtà si tratta della più banale normalità). Perfino Belpietro che non è certo un no vax, paventa un pericolo reale: un OBBLIGO di dosi che può durare in eterno. Oggi la terza, domani la quarta e chissà... In ogni caso, la siringa si trasforma in una spada di Damocle non per qualche milione di italiani come lasciano credere, bensì, per ben 25 milioni di italiani, secondo le stime di La Verità. Il braccio alla Patria costa sempre più caro alla democrazia e al benessere psico-fisico dei cittadini. Proposte operative? 

Sono d'accordo che le manifestazioni di massa, anche se giuste, sacrosante e legittime abbiano fatto il loro tempo. Dopo il momento della festa gioiosa, dell'happening di massa, ci si ritrova soli coi nostri problemi di sempre. Praticamente isolati. Meglio sarebbe, secondo me, costituire dei Gruppi di Sostegno Territoriale (GST, per chi ama le sigle), per quando si va in posta, negli uffici pubblici, sui mezzi e laddove abbiamo diritto di andare. L'unione fa la forza e se tutti fossimo privi di paura di non avere il green pass (un vero e proprio braccialetto elettronico che registra i nostri passi e le nostre azioni), nessuno potrebbe attuare discriminazioni  tra cittadini vaccinati e non, possessori di pass o no, con la scusa di venire a sua volta punito.  Occorre pertanto spezzare la perversa catena di comando. 
Oggi lunedi 10, primo giorno di messa a regime del decreto, una barista di un piccolo circolino popolare, mi ha chiesto il green pass pure per un cioccolatino. Avete presente quei boeri con il liquore? Beh, stizzita sono uscita lasciandolo lì. Se fossimo stati una decina ben determinati, ecco che la tipa si sarebbe fatta passare le paturnie e la paura di prendere multe, improvvisandosi poliziotta fallita. Questo, tanto per fare un esempio. Fate qualche proposta voi, su come mettere in difficoltà il governo Draghi e la sua corte  di gnomi del Draghistan.

In merito al Decreto legge del 1/4/21 art. 4 sulle vaccinazioni dai 50anni  in su, ho letto che  il gruppo di avvocati Libera Scelta 2021 consigliano di non rispondere a messaggi né telefonate ma solo a PEC e  raccomandate  (consigliano di ritirarla il 28esimo giorno per prendere tempo) . Occorre considerare che il decreto sarà convertito in legge non prima di giugno.  Quindi più si va in là, meglio è. Noi possiamo solo prendere tempo. In ogni caso, non firmare nessun consenso da essi definito  non senza sarcasmo, libero e informato, poiché essendo noi soggetti a costrizione, firmarlo sarebbe un falso. Non c'è bisogno che ricordi che questo è un consenso ESTORTO con i mezzi più malvagi,sadici, illegali e illegittimi. 


Sant'Aldo l'Eremita

  

52 comments:

Cangrande said...

Più che i blitz alle poste, locali,bar, volantinaggi, etc., sto notando che "colpiscono" moltissimo le scritte spray sui muri, cavalcavia, tangenziali, stile anni '70.

"Il vaccino uccide", "non è un vaccino, ma un siero", "prepara il braccio alla sesta dose, pecora !", "Uccidi i tuoi figli" l, "la tua sedia a rotelle chi te la pagherà ?" e così via.

Agiscono "di stomaco", che è lo stesso meccanismo col quale hanno ipnotizzato le pecore.

Almeno qui nel Veneto, queste scritte stanno aumentando in maniera esponenziale.

E, vi assicuro, agiscono nell'inconscio, molto di più che a spiegare per mezz'ora a un covidiota, le proprie giuste ed inoppugnabili ragioni: ti guardano con occhi stupefatti ed espressione bovina e basta.

Occorre usare le "loro" armi: agire sul subconscio e far credere loro che siamo in tanti (ed è vero). I troglos ragionano in termine di gregge.

Il bovino/ovino può cambiare idea SOLO se convinto di fare parte di un gregge numeroso.

Frasi brevissime e di effetto.
La massa, non comprende il ragionamento. Ma SOLO il breve slogan "di pancia", come spiegava magistralmente Gustave Le Bon ne "La psicologia delle folle" (anno 1895 !!!)

Nessie said...

Scusa eh? ma le scritte con la solita bomboletta rossa anni '70 lasciano il tempo che trovano, se non si hanno emittenti e altri mezzi di propaganda ben più persuasivi. Non hai capito la natura della mia proposta "territoriale" che è simile a quella di Churchill coi divieti. Se trovano un poveretto senza green pass alla posta o al Bar o in altro luogo da solo, lo cacciano. Se tutti (o in molti) vanno in giro senza quella porcheria, gli impiegati e/o i gestori saranno costretti a dover ottemperare ai loro doveri di funzionari. In ogni caso, si tratterebbe di una rete di appoggio, di cui molti cittadini e pensionati di varia estrazione in salute e senza problemi potrebbero costituire la spina dorsale, destinata a quanti rischiano di trovarsi isolati ed in balia della campagna d'odio scatenata dai governativi e dai media. Era questo il senso della mia proposta per difendersi da questi sociopatici. Poi, è chiaro che va bene pure il volantinaggio porta a porta o con altre modalità. Insomma, i "GST" sono utili alla sopravvivenza psico-fisica anche per il baratto e per altre forme di aiuto e soccorso.

Nessie said...

PS: occorre diffondere la verità e i fatti che ne stanno dietro con chi è già minimamente sensibilizzato e non perdere tempo e preziose energie con chi si è disperatamente plurivaccinato. Non possiamo salvare tutti!

Luigi said...

Come diceva uno che l'aveva fatta, "in guerra l'unica gloria è sopravvivere".
Il primo passo è perciò convincersi - convincersi davvero - che ci siamo, in guerra.
Ce l'hanno dichiarata esplicitamente.
Anche solo prendere in considerazione la vaccinazione significa la resa. Fine dei giochi. Inutile dire "devo mangiare". Il motivo, se non bastassero recenti notizie di cronaca dal parlamento UE, è questo:
https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2022/01/morti-sonno-6006326-300x235.jpg

Una volta convinti di questo, bisogna pensare appunto a sopravvivere; tenendo conto che l'epidemia è solo uno degli aspetti di un caos generale e generato.
In Germania sono già iniziati i blackout, per dire.
Ci sono allora solo due alternative da considerare.

Ipotesi 1: espatriare. Si stanno già organizzando gruppi a tal fine. Prima di dire "eh ma..." ricordarsi che, 85 anni fa, gli Ebrei che si salvarono furono prima di tutto quelli che fuggirono subito, abbandonando quanto possedevano. Tanto glielo avrebbero portato via comunque.
Lo so, il progetto è mondiale. Ma sembra proprio che l'Italia ne sia la vittima per eccellenza, per cui andare all'estero comunque permette di guadagnare tempo (quello che a lorsignori manca).

Ipotesi 2: rimanere in Italia.
Allora evitare tutti i luoghi pubblici, organizzare la propria autosufficienza alimentare (acqua compresa), non entrare in contatto se non con persone di una certa fiducia. Il nucleo di base dovrebbe essere la propria famiglia, ma sappiamo come non sempre sia possibile.
Evitare qualsiasi spreco di energie mentali e fisiche. Ripetere per la 180^ volta che i dati ufficiali sono falsi, che le statistiche sono farlocche, non le cambierà di una virgola. Ci vogliono morti, sapete cosa gli frega di mentire?

Accumulare forza spirituale e materiale con la preghiera, la vita nella natura, il sorriso interiore ed esteriore. Il Rosario, su tutte, è arma fondamentale. Non ci credete? Non fa niente, pregatelo lo stesso.
Mi meraviglio del consiglio degli avvocati: prima regola, le raccomandate non si ritirano. Mai. Impariamo da zingari e risorse. È un anno e mezzo che, con questa tattica, evito una grana giudiziaria. La PEC poi, come la SPID, IO o il FSE, nemmeno si dovrebbero avere. Idem per smartofono e affini. Collegamenti solo da PC fisso (appunto perché fisso, non vi segue) così da ridurre per quanto possibile la segnatura.

Oltre al Vangelo, due letture consiglio: "Il trattato del ribelle", di Ernst Jünger, e "Non mi arrendo" di Onoda Hiroo.
Il primo finì la Grande Guerra con 16 o 17 ferite in corpo (nemmeno ricordo il numero esatto), il secondo sopravvisse per 30 anni nella giungla.

La normalità di due anni fa non tornerà più, inutile rimpiangerla. O ci si adatta alla nuova, o la si rifiuta e si comincia almeno a pensarne un'altra.
Senza dimenticare come ci sono forze, all'opera, che nessuno può fermare.
Questa è, in sintesi, la mia opinione.

Nessie said...

Ottima Luigi. L'unica cosa che merita un chiarimento ulteriore è la chiosa (ultime 4 righe) sulla "normalità". Tanto per intenderci, io non voglio la "nuova normalità" del sig. Schwab. Quella che recitava così:

"Molti di noi si chiedono quando le cose torneranno normali. La risposta è breve: MAI. Ci sarà un'era "prima del Coronavirus (AVC) e un'era dopo il Coronavirus (PostC)".

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/02/perline-sociopatiche-dal-great-reset-di.html

Se ne usciremo vivi, non voglio un'era né ante né post Schwab. Vorrei poter tornare a un nuovo inizio che cancelli queste facce da mostri (compresa quella di Draghi). E quello slogan da Stalin durante il massacro dei kulaki "non possederete più niente e sarete felici".

Aldo said...

Mi permetto di sollevare un punto che credo valga la pena tenere presente: le operazioni registrate permettono l'incrocio dei dati e la repressione "dilazionata". Intendo: vado in posta, magari non mi chiedono alcun certificato; l'operazione allo sportello viene registrata ed è ovviamente nominativa; gli uffici incrociano i dati e verificano la regolarità del mio stato alla data x, ora y; se lo stato risulta non valido, vengo colpito da sanzione in un secondo tempo.

Questo stato di cose non vale solo per le operaizoni tipo prelievi/pagamenti in banca o in posta. Pensate ad esempio alle autocertificazioni che viene chiesto di compilare agli accompagnatori che portano un famigliare ad una visita ospedaliera, magari il lasciapassare non viene controllato, ma in un secondo tempo potrebbe essere verificato lo stato vaccinale dell'accompagnatore che era presente all'ora x nel reparto y, da cui sanzione.

Altro esempio, il cellulare che mi porto dietro registra la mia presenza in un luogo per il quale è richiesto un certo stato "sanitario", con la complicità delle compagnie telefoniche la mia posizione all'ora x viene incrociata con l'archivio usato per la gestione dei lasciapassare, dal quale risulta l'eventuale irregolarità; a seguire, sanzione.

So che si rischia la paranoia, però è bene sapere che si tratta di scenari possibili. Probabili? Non lo so. Possibili senz'altro.

Tristemente, non siamo più negli anni '70. Già era uno schifo, ora è peggio.

Vanda S. said...

-1
Nonostante il suo fervente credo nell'acqua santa e le benedizioni che aveva ricevuto, se n'e' andato per complicazioni immunitarie. (prevedibile)

Nessie said...

Aldo, ti avevo chiesto delle proposte alternative, non delle nuove paranoie poco alternative. Sei riuscito a contattare Sandri?

In ogni caso, se togli dal cellulare il geolocalizzatore e il Bluetooth eviti quel che temi. Se poi, vuoi essere ancora più sicuro, lascialo a casa. La paranoia mentale iniziale che ti sei fatto al momento cade nel vuoto, perché il green pass generalizzato per tutti non c'è ancora e non è ancora a regime. Inoltre con gli impiegati proveneinti dal Regno delle Due Sicilie che ci sono all'ufficio postale che viaggiano a TIR lumaca, per un po' possiamo respirare. In teoria nel nuovo mondo del tuo omonimo (Huxley), non ci siamo ancora. Ma vedo che sei ansioso di portarti avanti.

Nessie said...

Ho sentito Vanda. Uno di quei cattolici con la sindrome di Stoccolma per il Pd, purtroppo. E' curioso come il PD sia riuscito a realizzare la sua Anschluss di buona parte del mondo democristiano, dopo averlo abbattuto e fatto prigioniero con Tangentopoli.

Aldo said...

Non sono per niente "ansioso di portarmi avanti". Le "possibilità" le indicavo proprio in termini costruttivi, per dar modo a chi volesse (io per primo) di mettere in atto i "correttivi" del caso.

Un esempio: lascia il cellulare in auto o, meglio, a casa. Questa pratica potrebbe addirittura creare "incongruenze" sulla tua posizione e offrire scappatoie in caso di contestazioni (non penso di dover spiegare come).

Altro esempio: se accompagni qualcuno in ospedale compila "malamente" l'autocertificazione (una compilazione "a mano" non è necessariamente leggibile; una firma fatta con la mano inusuale non è autenticabile), oppure chiedi che la persona da accompagnare sia accompagnata dal personale ospedaliero in quanto non autonoma.

Per certe operazioni è possibile delegare persone di fiducia.

Nei piccoli esercizi è possibile ritirare gli acquisti senza mettere piede fisicamente nel locale destinato all'attività.

Ultimo ma forse il più importante: abbiamo effettivamente bisogno del 10% di quel che ci hanno insegnato a considerare "essenziale" (il "potere della rinuncia", ricordi?).

P.S. Si avvicina una stagione nella quale i generi alimentari di base sono sparsi ovunque nelle campagne. Non sto parlando di furti, piuttosto il riferimento è a una pratica che dalle mie parti si definisce "rapulare". Ti stupiresti di quanto il "rapulare" possa fornire se non diviene azione di massa -- dal frumento, al mais, al riso, alle patate, ai legumi, ai pomodori, alle bietole, ... Inoltre esiste tutta una serie di selvatici "minori" commestibili, vegetali e animali... Il problema NON è alimentare, le grane arrivano su altri fronti, meno impellenti ma non meno seri (la casa?). Per quelli accetto consigli.

Aldo said...

Non ho contatattato Sandri, per quanto abbia conservato il contatto (non si sa mai), per il quale ti ringrazio nuovamente.

Nessie said...

Beh, ma l'ho scritto anch'io quella del cellulare a casa o con la geolocalizzazione disattivata. Pure l'opzione Bluetooth non va attivata. Meglio ancora tornare ai vecchi Nokia. Nel caso, non gettateli, Vale anche per i patiti del navigatore in auto. Meglio non installarlo.

Nessie said...

OT: Il caso Novak Djokovic non si ferma, nonostante il giudice Kelly lo abbia assolto. Qui l'intervista a suo fratello:

https://www.renovatio21.com/djokovic-rilasciato-ma-non-e-finita-perche-sanno-che-potrebbe-essere-la-loro-fine/

caposaldo said...

Credo sia doveroso-io lo faro'- ricorrere ai giudici di pace contro la multa che comunque arrivera' non prima di qualche mese, si presume... (avv. Fusillo, sua intervista su rumble proposta mi pare da Libera). servira' ad intasare i giudici di pace che poi non e' detto siano tutti ammanicati con i vertici alti, la cosa avrebbe risonanza ...Draghi potrebbe avere vita breve, comincia ad essere criticato sui giornaloni esteri, rischia di non restare, ne' andare al colle. Ma questo potrebbe far parte del piano di completa destabilizzazione dell'italia, renderla ingovernabile per finire di spolparla oltre ogni limite. Sono tutti d'accordo, visto che le altre nazioni stanno rallentando con questa farsa. Nel caos generale magari si scordano di noi non vaccinati, pure. Anche perche' il provvedimento l'ha fatto Draghi che nel frattempo e' caduto, quindi se l'hanno criticato perche' si comporta da dittatore, poi non possono perseguitarci(spero). Cadrebbe per merito nostro, quindi. Ps. 2 riflessioni: se finisce davvero cosi', spolpati, e' forse quasi un bene, nel senso che almeno un po' di gente si sveglia. D'altra parte sapevamo dall'inizio, se ne era parlato, che l'ingresso dei sicario dava il via all'ultimo atto. Infine quello che ha notato Cangrande lo ho visto anch'io, aumentano le scritte murarie. Purtroppo negli anni giovanili non ho fatto nulla del genere, ma ancora non sono morto; le ferramenta sono ancora aperte per noi?

Nessie said...

Caposaldo. Le scritte murarie sono sempre sintomo di malcontento e di protesta, ma la spallata è ancora lontana. Occorrerebbe emigrare in Spagna visto che almeno laggiù hanno declassato l'Omicron a normalissima influenza. Però ho notato che le élite e le virostar ora cercano affannosamente una qualche exit strategy. Perfino quell'odioso Bassetti sta balbettando che ora bisogna svoltare pagina e basta bollettini della paura. Da che pulpito vien la predica! Ora se trovo il link lo mando. Ad ogni modo se riusciamo a resistere ci sono imminenti segni di finale di pessimo film con tanto di cattivi puniti. Stamattina mi è arrivata una schermata dove l'avvocato Fuellmich insieme a ottimi medici stanno trascinando l'OMS, il Forum di Davos con in testa Schwab e altri oligarchi delle big Pharma, davanti alla corte marziale (Corte Superiore di Giustizia del Canada). Si tratta di un team di più di 1000 avvocati e più di 10.000 esperti medici guidati da Reiner Fuellmich, il più potente e apprezzato avvocato che ha vinto cause multimilionarie contro la frode della Deutsche Bank, della VolksWagen e del Diselgate. Pare che ci stiamo avvicinando alla scena finale del film.

Nessie said...

PS: ecco qui, come quel furbastro di Bassetti ora stia svoltando la gabbana in cerca di una exit strategy:

https://www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/pandemia_endemia_differenza_influenza_cosa_succede_bassetti_tamponi_ultime_novita-6432378.html

Della serie, qui lo dico e qui lo nego.

Raguel said...

Le ultime dichiarazioni di Draghi "è tutta colpa dei no-vax" potrebbe essere un auto colpo che si sono inflitti da soli, infatti leggendo i commenti in giro sui social pare che la gente (non tutti purtroppo) inizi a svegliarsi.Per il resto questo è il momento di sopravvivere come ha fatto notare qualcuno sopra, perciò evitate assolutamente il vaccino, e organizzate dei gruppi nelle vostre città per darvi da fare tutte le notti con azioni di volantinaggio in cui dobbiamo mettere in ridicolo il governo facendo notare tutte le contraddizioni(quindi i volantini ironici sono perfetti, evitate di inserire insulti verso i vaccinati anche se capisco che la tentazione è tanta), distribuite casa per casa e appendeteli in punti strategici in cui siano visibili(tipo casette dell'acqua,fermate del bus), è decidete un nome per il gruppo della vostra città e firmateli inserendo anche una mail di contatto in modo che magari una persona che la pensa come noi ma fin'ora si è tenuto da parte possa contattarvi. Questo è quello che stiamo facendo nella nostra città, dal gruppo generale che conta sulle 400 persone abbiamo selezionato i più determinati (una ventina) che ha creato col nome scelto una chat in cui creiamo i volantini, poi gli portiamo a stampare e la notte usciamo a distribuire in gruppetti da tre(molto utile anche per chi in questo periodo ha perso lavoro e ha bisogno di uscire e parlare con qualcuno per non cadere in depressione e sfogarsi). Altre attività che stiamo facendo è quella di trovare roba che non usiamo in casa e metterla in vendita a offerta nel gruppo, poi le offerte vengono ridistribuite a chi ha perso il lavoro per pagare bollette o altro, questa attività sta andando bene e sono stati raccolti già più di 5000 euro e distribuiti. Non sò dire se fare tutte queste cose servirà a qualcosa, ma abbiamo almeno il dovere di provarci e non restare passivi;su questo punto mi sto battendo molto, molti di quei 400 che ho detto sono in maggioranza passivi, molto attivi nello scrivere in telegram ma per il resto aspettano che facciano gli altri. È importante far capire che questo è il momento di fare la nostra parte anche se piccola e non si puo più stare a cazzeggiare mandando link su telegram; questo non serve.

Cangrande said...

@ Nessie.

Suggerivo metodi di immediato impatto mediatico, riguardo le scritte murali. A mo'di esempio.

Poi sono d'accordo pure io su gesti "eclatanti", tipo supermercati in gruppo senza mascherina, esempio.

Ma mediaticamente, verso i troglos, sarebbero controproducenti.
Verrebbero descritti dai giornali (sempre che ne parlassero), come iniziative di fanatici.

E i troglos, ripeto, amano fare parte della (presunta) maggioranza. Sono "animali" ultra-contormisti.

Io ricordo come fosse oggi, che l'enorme successo della Liga Veneta, nella seconda metà degli anni '80, è stato dovuto SOLO alle scritte sui cavalcavia e a manifesti murali.
E basta.

caposaldo said...

Non ho dubbi che parecchi, piu' giovani di me pero', cercheranno la fuga, se le cose peggiorano ancora. Gia' ora l'italia e' diventata un immenso campo di concentramento, come dimostrano le 2 vicende della Sardegna: persino una donna che doveva essere operata per rimuovere un tumore al gemelli di Roma,non l'hanno fatta salire sul traghetto, perche' poteva vantare solo 1 vaccinazione, ed un'altra non l'hanno accettata all'ospedale ed ha avuto l'aborto, perche' pur essendo bi vaccinata non aveva il tampone negativo! Possiamo e dobbiamo fare piu' baccano possibile,e' fondamentale per resistere il piu' possibile. D'altra parte Napoleone perse a Waterloo perche' il suo luogotenente aveva vagato a vuoto per strada nella caccia ai prussiani(o erano gli inglesi), che ritornarono prima di lui sul teatro di battaglia influendo decisivamente; lo stesso successe tra Annibale e Scipione, tra le fanterie stavano per prevalere i cartaginesi perche' Annibale era stato piu' abile, quando ritorno'in tempo la cavalleria romana che avave inseguito e liquidato quella avversaria. Fortuna!

Nessie said...

Ottime proposte concrete, Raguel, quoto tutto. Ma cercate di non fidarvi troppo nel mettere numeri di cellulari nelle bacheche e volantini. Potrebbero attirare provocatori.

Nessie said...

Cangrande, continuo ad essere scettica sulla bomboletta spray. Quel tempo della Liga veneta è lontano e le cose cambiano in fretta. Inoltre hai visto anche tu che fine hanno fatto fare ai poveri Serenissimi. Tieni presente che ogni angolo di strada è dotato di apparecchi di videosorveglianza e che se vogliono beccarli, li beccano in 4 e 4 otto. Inoltre non ci vuole niente, visto che ti affidi a moduli anni '70 che sono gli anni di piombo, a far passare i no vax per terroristi. Già lo fanno.

Continuiamo a non capirci, vedo. Io NON ho detto di fare azioni eclatanti ai supermercati. Ho detto di costituire dei gruppi territoriali di sostegno. Faccio un esempio. Se uno ha un green pass, può entrare e fare la spesa per chi non lo ha. Se io ho bisogno di comprarmi un paio di scarpe e la commessa non mi fa entrare, si può chiedere insieme ad altri, di far portare le scarpe fuori dal negozio per farle provare al cliente "proibito". Cose di questo genere. Per il resto, leggi quel che ha scritto RAGUEL, commento che sottoscrivo (10, 16 am).

Comunque se credi nei poteri salvifici delle scritte, falle e battici di naso. Io non ci credo.

Nessie said...

Caposaldo, potendo meglio sarebbe andarsene. Ma le cose cambiano in fretta. Ieri c'è stata la pronuncia contro Fauci che ha mentito più volte al congresso. I militari hanno le prove.

Nessie said...

Leggi bene qui:

https://www.databaseitalia.it/omicidio-premeditato-di-milioni-di-persone-coordinato-ai-massimi-livelli-naomi-wolf-e-il-dottor-malone-rispondono-alle-rivelazioni-di-project-veritas-video/

caposaldo said...

Come senz'altro sai, c'e' poi la teoria che vuole di aspettare che si vaccinino coloro che hanno portato il cervello all'ammasso, ed i loro figli, e quindi cinicamente si aspetterebbe che completino i loro cicli vaccinali, per poi...piu' facilmente, ci vorranno qualche centinaio di migliaia, o milioni di nessune correlazioni prima che qualcuno negli Usa, magari toccato nel vivo, spicchi un bel mandato di cattura per quella gente li..e potrebbe essere tra non molto tempo ormai

Raguel said...

Abbiamo ricevuto un messaggio ambiguo in effetti di una persona che non si è firmata,dove ci ha detto che l'azione che stavamo facendo era lodevole ma non sarebbe servita a niente perché sarebbero venuti a prenderci casa per casa.Comunque non ci facciamo intimidire,per quel che ne sappiamo potrebbe essere il messaggio di qualche esaltato.

Nessie said...

Caposaldo, oggi su Byoblu ho ascoltato Enzo Pennetta che è biologo. Lui dice che se ci fosse per davvero un vero interesse di tipo scientifico, si dovrebbe guardare con interesse a chi non è vaccinato e magari non si ammala o si ammala di meno degli altri che hanno offerto il braccio alla patria per ben tre volte. Rischiando reazioni avverse.

Luigi said...

I miei complimenti a Raguel.
Mi sembra un inizio davvero efficace e che permette, fra l'altro, di superare anche l'infame "distanziamento sociale".
In bocca al lupo!

Se invece qualcuno stesse pensando a un eventuale espatrio, segnalo questo tweet del professor Dominici (l'ideatore del lemma D-stan):
https://twitter.com/GandolfoDomini1/status/1478379695783747588

Sui va##inati... ricordiamo sempre che non pochi, fra loro, lo hanno fatto per conciliare il pranzo con la cena.
Io qualcuno lo conosco, posso assicurare che è più incattivito di me.

Nessie said...

Raguel, come vedi la prudenza non è mai troppa.

Nessie said...

Luigi, sono d'accordo con te. Anch'io conosco dei vaccinati "costretti" a soccombere al "consenso estorto" per poter mettere insieme il pranzo con la cena. Per questo ho frenato anche duramente chiunque cadesse nella trappola vax/no vax. Inoltre alcuni si stanno rendendo conto del trappolone del green pass che pretende sempre nuove dosi pe rimanere attivato e stanno cercando di tirarla per le lunghe.

Raguel ha sangue sardo, e loro sanno bene che significa "darsi alla macchia" :-).
Grazie per il link.

Raguel said...

Al momento noi non possiamo neanche fuggire dal paese visto che non possiamo lasciare l'isola, quindi le opzioni sono 2,o cedi al ricatto oppure cerchi di fare gruppo per resistere, si compra da chi produce uova latte e formaggio del gruppo e se c'è bisogno si chiede aiuto anche ai vaccinati, per fortuna per ora non sono tutti radicalizzati.

Nessie said...

Pazzesco! Eppoi hanno il coraggio di criticare Mussolini perché aveva confinato i dissidenti a Ventotene. Vi hanno fatto il confinamento sardo e ora in Lombardia, Liguria e altre regioni del Nord, dopo aver vaccinato a tappeto anche le capre e i maiali, torna l'arancione per riconfinare gli italioti nei comuni.





Alessandra said...

Il grinnkazz non sarà richiesto per entrare nei supermercati anche se certe cime (di rapa) à la Centinaio lo auspicano, comunque le botteghe di alimentari sono attività "essenziali" quindi al momento rappresentano un porto sicuro. Comprare lì il pane, la frutta e la verdura, la carne e il pesce; a volte vi si trovano anche dolci o primi e secondi piatti già pronti.
​Se si entra in confidenza con i titolari e si è clienti assidui, è facile che ti mettano la razione da parte.
Individuare dei "punti vendita" di frutta e verdura a gestione familiare segnalati da dei cartelli con scritte del tipo "Vendo mele/pere/patate" ben visibili dalla strada. Ne ho localizzati un bel po' durante i miei giri in macchina o in bicicletta.
A proposito di patate, in un recente video la dottoressa De Mari ha consigliato di coltivarle per avere una fonte di carboidrati, mentre i fagioli assicurano le proteine.
Chi ne ha la possibilità, coltivi un orticello.
Di enorme aiuto è avere una rete di conoscenze: per esempio, l'amico esperto di informatica e tecnologia se vi serve aiuto con il computer o su un meccanico o elettricista con cui siete in buoni rapporti, e così via. Anche andare d'accordo con commessi e impiegati può essere utile.
Tanto di guadagnato se potete ricambiare: mia madre per esempio ha sempre dato torte, pasticcini e vasi di conserva di pomodoro, e io aiuto scolastico per i figli che "zoppicano" in qualche materia.
Chiedere aiuto all'amico, parente, collega o conoscente "che ne sa" in fondo si faceva anche in tempi normali, ma ora si apprezza ancora di più questa possibilità. È inoltre un modo di fare fronte comune contro l'asocialità cui vogliono assuefarci.
L'ultimo consiglio, forse il più banale è cercare, se possibile, di anticipare a questo mese gli appuntamenti con banche e uffici pubblici e postali e le operazioni che avevate in programma di fare a febbraio e non si possono delegare.

Vittoriano said...

« Il principale scopo della vaccinazione non è di ordine sanitario », secondo Philippe Guillemant, dottore e ingegnere fisico specialista in Intelligenza Artificiale che esercita al CNRS. « Questo problema sono "noccioline" di fronte alla scelta di una società che si apre davanti a noi, dove una politica di governance mondiale sembra farsi largo. Scopo principale della vaccinazione è la messa a norma dell'uso dell'identità numerica per ogni cittadino. ...>>

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/03/la-loro-vaccinazione-non-ha-nulla-che.html

Raguel said...

Troppa gente continua a non capire,per loro il fascismo può essere solo sul modello di quello degli anni 20,non pensano che possa assumere altre forme.É per questo che non procedono a far fuori i dissidenti,sarebbe troppo evidente,invece preferiscono conquistarti dopo lungo assedio e prenderti per fame,e pretendono anche che sia tu a sottometterti di tua spontanea volontà firmando un foglio in cui ti prendi la responsabilità se qualcosa va male.

Nessie said...

Grazie Alessandra, conosco vari siti di "vendita diretta" di ortofrutticoli, prodotti caseari, miele ecc. Sono un po' più carucci, ma vale la pena di riesumarli, visti i tempi. I gruppi che auspichi sono gruppi di sussidio, di aiuto e di solidarietà, parola abusatissima dall'asinistra, perché la collega all'accoglienza migranti e ad altre minchiate simili. Ma noi sappiamo che si tratta di costruire una rete mettendo a disposizione le proprie competenze, per poterne ricevere in cambio delle altre. Come negli esempi che hai ben descritto.

Nessie said...

Vittoriano, che piacere! :-)
A un blog che si chiama Saura Plesio, metti il link di un suo stesso articolo? :-). E' la traduzione dal francese di un articolo che ho tradotto io pubblicandolo in un post del 17 marzo dello scorso anno. Hai fatto bene a riesumarlo, perché lì era già spiegato bene la faccenda dell' identità numerica per mezzo delle vaccinazioni. Ecco allora spiegato il perché non vorrebbero lasciare indietro nessuno, vaccinando a tappeto anche malati, emofiliaci, donne incinte, in allattamento, bambini, neonati ecc.

Nessie said...

Raguel, i totalitarismi hanno tutti una matrice comune, ma l'analisi del prof. Ugo Mattei sul ritorno al fascismo, è sbagliata e poco verosimile. Tant'è vero che anche il prof Becchi glielo ha fatto notare. C'è di mezzo qualcosa come la tecnologia, la digitalizzazione, l'automazione che non esisteva affatto ai tempi del Duce. Inoltre Mussolini aveva un grande appoggio di massa che in Draghi non esiste. Del resto osservando la sua comunicazione, non compare nemmeno a spiegare i suoi decreti ingiuntivi e fa parlare i suoi capibastone. Il fascismo del ventennio aveva cura di:

1) dello stato sociale (IRI e altre industrie di stato)
2) delle grandi opere relative alla casa (INA casa), e relative ad acquedotti, bonifiche di paludi ecc
3) della scuola (lui era un maestro elementare) e dell'istruzione (non va dimenticata la presenza del filoso Giovanni Gentile nella grande riforma dell'Educazione e Istruzione).

Ugo Mattei è una brava persona, ma ha toppato. E con un'analisi farlocca non se ne viene a capo. Questa che stiamo vivendo è soprattutto una tirannia supportata dall'informatizzazione che ci trascina in un universo distopico di sorveglianza universale.
Gli scopi di questa tirannia sono molto più simili a quelli del comunismo (espropri su larga scala, abolizione della proprietà piccola, media e grande, concentrazioni nelle mani di uno stato che si profila sempre più autoritario e spione).

Nessie said...

PS: siccome questi docenti provengono quasi tutti dal marxismo, fanno fatica a distaccarsi dai moduli classici dell'Antifascismo militante. Vedono sempre e solo camice nere dappertutto, perché dei due totalitarismi del '900 ne riconoscono uno solo, quello del ventennio. Incuranti del fatto che il totalitarismo comunista è durato un secolo. E continua....

Aldo said...

So che vorresti si parlasse di soluzioni, ma mi vien da porre in evidenza una cosa: anche con un singolo tampone vieni targato con l'identità digitale nel database dell'Agenzia delle Entrate. Il fatto che l'identità digitale da tampone sia solo quella inserita nel database, affiancato alla pressione esercitata per portare tutti all'iniezione potrebbe dare credibilità all'ipotesi di chi sostiene che vengano iniettati metodi di marchiatura incorporata anche a livello fisico? Non lo so, ma in effetti avrebbe un senso, anche se non so se e come sarebbe eventualmente possibile da un punto di vista tecnologico.

Prudenzialmente, insisto nello scansare l'ago.

Nessie said...

Punto primo. Tutto questo che ricordi, non esclude affatto le buone proposte che sono stati enucleati finora nei commenti. E noi abbiamo il dovere morale di metterci in salvo.

Punto secondo, se avessi letto bene l'articolo del prof. Massimo Viglione, sapresti che nessuno di noi, finora può dirsi esente dai necessari compromessi IMPOSTI da una situazione sgradevole :

https://www.aldomariavalli.it/2022/01/09/i-cento-euro-di-multa-non-sottovalutateli-sono-una-porta-spalancata-sullabisso/

Leggi, o meglio, rileggi il pezzo. Anche quando firmiamo un'autocertificazione per cambiare comune, o quando andiamo al supermercato "mascherinati" facciamo compromessi. E' un compromesso anche correre a mettersi quell'orrenda maschera dal becco appuntito (FFP2) che mi ricorda la maschera dello Speziale di Venezia durante la peste nera.

Il fatto poi che la indossi MATTARELLA, accresce il mio imbarazzo.

Nessie said...

PS: l'ID esiste anche per la carta sanitaria che è elettromagnetica. Se puta caso, non dovessi mai farmi un tampone in vita mia sono fornita comunque di un'identità digitale a partire da quella carta azzurra che ha una bella coroncina a 12 stelle UE.

edoardo said...

I compromessi in guerra sono necessari. Credo che nessuno di noi abbia la possibilità di trasferirsi in una proprietà isolata dal resto del mondo e autosufficiente. Compromesso significa anche guadagnare tempo per prepararsi a tempi peggiori, che molto probabilmente stanno per arrivare (non mi convince affatto la calma di questi giorni, anzi, il "loro" sminuire e cambiare di narrativa mi insospettisce alquanto).
In un bel libro della De Mari, Arduin il Rinnegato, vengono illustrate le modalità per condurre una guerra. Tra le altre si dice che si combatte con gli uomini che si hanno e con le armi che si hanno. Non si può fare altrimenti. Al momento per noi i compromessi (mascherine, tamponi...) servono per non soccombere. Arriverà il momento in cui potremo, noi o i nostri figli, reagire a viso aperto. Per ora cerchiamo di restare vivi, soprattutto spiritualmente.
Ultima cosa: la dittatura che abbiamo di fronte è un comunismo oligarchico, malthusiano e satanista: vogliono schiavi docili, nel numero che lorsignori ritengono sufficiente a garantire i loro agi, e dsponibili a tutto.

Nessie said...

Ohhhh, finalmente! Grazie Edoardo! ottimo "comunismo oligarchico, malthusiano e satanista". Non c'è da aggiungere altro, ma solo da convincere (potendolo fare) gli ottusi sulla fallacia del ritorno della camicia nera. Un'ultima cosa al riguardo. La stracciona e mussoliniana "guerra del sangue contro l'oro" era un tentativo estremo (e fallito) di lottare contro la finanza apolide e predona.

Nessie said...


PS: la tua teoria sui "compromessi accettabili" è giusta ed è un sistema per prendere tempo.


Frattanto il vecchio sgangherato Bidet prende una sberla colossale dalla Corte Suprema: niente obbligo vaccinale:


https://www.renovatio21.com/la-corte-suprema-usa-blocca-lobbligo-vaccinale-di-biden/

Anonymous said...

Cara Nessie,

Ottime le parole di Edoardo.
Per inciso, il comunismo e' sempre stato oligarchico, della stessa oligarchia, tra l'altro, di cui si compone il "libero" capitalismo predatore; due facce che ora vediamo bene ricongiungersi: gli uni agiscono protetti dall'immunita' di cui gode l'entita' chiamata stato, gli altri da quella di cui godono le entita' chiamate multinazionali, i sudditi subiscono solo l'erosione della loro autonoma capacita' immunitaria, oggi anche letteralmente.
Il fatto e' che dietro ai manovratori, resta l'uomo col suo misero bagaglio etico e di pensiero, e se nessuno si preoccupa di arricchire questo (finora lo si e' solo maggiormente impoverito), qualunque ideologia difficilmente porta a risultati diversi. Le suddette poi, hanno impiegato tutti i mezzi a loro disposizione perche' si affermasse globalmente un unico pensiero definitivo: il materialismo a-teo, ossia la (nuda) vita senza un senso superiore, il cui esito finale non poteva che essere quel che vediamo ora.

Comunque, sembra che Mussolini pronuncio' alcune parole profetiche, come riportato qui:
https://whitewolfrevolution.blogspot.com/2014/02/la-profezia-di-mussulini.html?m=1

Infine, non so bene come si faccia a prendersela con un movimento da tempo reso illegale ed argomento taboo nei dibattiti pubblici e nell'istruzione (eccetto la versione stereotipata buona per le comari), mentre si lasciano mano e parola libera a partiti che agiscono nello stesso modo che essi stessi deprecano essere "fascista" (che nessuno sa piu' cosa voglia dire, eccetto le comari), ma che, con metodi da maghi illusionisti, fanno passare per l'unico vero e giusto. Allora decidiamoci: o riapriamo il dibattito storico, inclusi i temi taboo cancellati dalla memoria, e quelli impressi a forza, per discuterne con onesta', oppure… siamo tutti "fascisti"!
Lo dico senza alcuna aderenza ideologica personale, visto che non ne ho, essendo nata quando entrambe le parti erano gia' specularmente al servizio dell'unica oligarchia. Su questa dovremmo (avremmo dovuto) concentrarci.

Saluti,
Ise

Anonymous said...

Venendo al tema del post, io tendo ad essere cauta nell'esortare all'espatrio, per il fatto che il colpo di stato e' (tentativamente) globale, e che rifarsi una vita all'estero da zero, in queste condizioni, potrebbe essere piu' traumatico e rischioso del restare a casa propria.

Tuttavia trovo che l'Italia stia sprofondando, e che la follia senza freni non finira' fino a quando la "degente" Italia, per usare le parole di Mussolini di cui parlavo sopra, non sara' dichiarata morta (di covid, naturalmente); questo almeno e' il compito dei becchini Draghi e Mattarella. Basta vedere quanta parte della nostra economia e' stata convertita ad "economia esclusivamente su base covid".
Altri luoghi potrebbero invece essere risparmiati, almeno dal punto di vista economico? Non saprei.

Il Giappone, dove vivo, non ha mai imposto nessun obbligo formale, ed ha mantenuto l'economia interna abbastanza operativa (a parte allarmi temporanei ed i fallimenti di chi operava in specifici settori come il turismo straniero), quindi si respira una certa "liberta'"… vigilata, perche' poi tanto la narrativa segue lo stesso copione globale, e la tiranna peggiore viene dalla gente spaventata che incontri, o dalle imposizioni sul luogo di lavoro.
A ben guardare si applica la stessa politica che si applica in occidente: boosters, vaccinazioni per i bambini, militarizzazione sanitaria, ed ora anche un divieto d'ingresso per gli stranieri fino a fine febbraio: https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/news/backstories/1860/

L'unica differenza e' che cominciano ad esserci anche altre cose di cui parlare nei notiziari, per fortuna (va beh che son sempre "belle notizie" tipo i missili coreani pronti a farci fuori ecc.), e che se non vuoi vaccinarti hai ancora minime alternative.
Detto questo, se dopo febbraio, ammesso che tolgano il divieto d'ingresso, qualcuno vuole e puo' tentare un viaggio tanto avventuroso, noi ospitiamo senza problemi. Scaduti i tre mesi da "turista", si potrebbe tentare una richiesta di asilo politico, dato che in patria vi viene impedito di lavorare e sostentarvi… poi sta a loro decidere se gettare la maschera, o restare coerenti alla linea ufficialmente dichiarata. Ci sarebbero nazioni piu' vicine in cui si puo' tentare la stessa carta, come la Spagna o il Regno Unito...

Cari saluti,
Ise

Nessie said...

Ineccepibili commenti, Ise. Quoto anche la cautela degli espatri, anche se devo dire, che messi peggio di noi ci sono solo gli australiani. A proposito dei quali mi urge aggiornare la pagina relativa al campione tennista serbo Novak, al quale hanno revocato il visto per motivi di salute e di buon ordine:

https://www.renovatio21.com/djokovic-visto-revocato-dal-ministero-dellimmigrazione-australiano-motivi-di-salute-e-buon-ordine/

caposaldo said...

La corte suprema Usa banalmente penso sia decisiva. Non ho approfondito. Ma se si leggera' di qualche dimissione o decesso, dell'allargamento del numero....addio. Se invece non succede niente di tutto questo, vuol dire che ci sono forze (compreso i militari, ovviamente) effettivamente pari in termini di detenzione del potere di ultima istanza. Sta a noi sostenere queste forze, probabilmente resistere almeno dei mesi, e' decisivo. Stanno rallentando sempre piu', caso italia a parte. Dove comunque ho letto, spero sia vero, solo 7-8 mila prenotazioni di vaccino tra i 2,5 milioni di resistenti over 50, nell'ultima settimana . Era su nessuna correlazione contropropaganda, o comunque su nessuna correlazione.

caposaldo said...


Per quanto riguarda le somiglianze tra l'attuale dittatura e i regimi comunisti e nazisti, Nessie, e' ovvio che sono totalmente d'accordo con voi, sono discendenti dei regimi comunisti, sono loro anche nella composizione sostanzialmente. Persone degnissime che si vede lontano un miglio sono perbene e coraggiose, Mattei, Pasquinelli ecc. ci vedono la dittatura nazista. Ora, a parte il Pasquinelli(c'era un articolo su cdc) che attaccando Vigano' e' proprio andato fuori strada, in genere secondo me, tutto sommato, e' opportuno controbattere tenendo il punto ma solo come precisazione storica, credo la cosa non nuoce. Non solo per il compromesso di cui parlava Edoardo. Ma anche perche' poi in definitiva, la similitudine evocata da questi ex compagni oltre a motivarli personalmente, va a scuotere la coscienza (quel poco che c'e') nel fronte vaccinistra...insomma non so' se ci riusciranno a risvegliarli un po', ma puo' portare acqua al mulino comune. Lo stesso deve avvenire nel nostro fronte, in quanto covidioti di destra ce ne sono un po' meno, ma sono sempre troppi...




Nessie said...

Caposaldo, Pasquinelli proviene dall'area antagonista immigrazionista e filo-islamica. Un tempo militava nel Campo Antimperialista, figurati un po' te. Si permette di criticare anche Agamben perché ha abbandonato da tempo il marxismo. Purtroppo questi soggetti ce li ritroviamo dentro nel fronte antivaccinale. Per me è la solita brodaglia de sinistra che si vuole riposizionare.

La situazione geopolitica invece ci è profondamente favorevole. Fauci è sotto accusa dai militari. La Corte Suprema ha bocciato l'obbligo vaccinale di Biden, la Spagna di Sanchez vuole ritrovare la normalità e sta rinormalizzando la vita pubblica. Boris Johnson è il più liberale di tutti. La Francia di Macron sta rinunciando al green pass. Insomma, i più cornuti e mazziati siamo noi. SVEGLIA!!!

caposaldo said...

Su Fauci ed altro ho letto anche questo, di Bottarelli https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-gli-usa-scaricano-fauci-la-mossa-che-deve-far-riflettere-anche-litalia/2277503/
poi c'e'il video della dott.ssa Palamara dell'iss che papale papale dichiara che omicron lo prendono quasi esclusivamente i vaccinati con terza dose. Quindi smonta completamente le bugie dell'iss stesso. Un manicomio insomma. Tramite i twitter di icebergfinanza, o di Fabio Franchi, o della Donato , poi i commenti sono gli stessi, mi pare si ha un aquadro esauriente delle novita' giornaliere.

Nessie said...

Grazie Caposaldo, link molto interessante che apre scenari davvero inediti! Qualunque cosa tramino quelli del CTS de noantri, la parola d'ordine dev'essere DISOBBEDIENZA!