Nessie New Logo

29 January 2022

Il Dragarella succede a se stesso...

 

Il tandem Draghi-Mattarella succede a se stesso, con un'unica variante:  il Topo. Un Topo messo al top della Consulta, la Corte Costituzionale. Una variante sconfortante. Non ho seguito che molto sommariamente le Pecorarie del Quirinale (Le Quirinarie), perché era scontato che da lì non ne scaturisse niente di buono.  E non mi basta nemmeno attribuirle il pregio, di averci tolto la Covidology dalle palle, per qualche giorno. E' vero che siamo rimasti per qualche giorno senza vedere siringhe né bollettini, ma ciò non basta. Siamo rimasti gli ultimi al mondo con elezioni presidenziali "per delega partitica", e questo mi rende totalmente disinteressata all'evento. Trovo che delegare alla partitocrazia (o meglio, a quel che ne resta) sia una vera forma di barbarie contro il popolo italiano che aspira all'elezione diretta del Capo dello Stato. 

Inoltre, ora assistiamo in diretta,  alla disintegrazione della politica, dei partiti (Fogna Italia ha silurato una sua stessa candidata come la Casellati, peraltro  persona di buon profilo istituzionale), al commissariamento del Parlamento, alla  sua irrilevanza e  nullità. Non credo che Mattarella sia così triste di riprendere in mano il suo incarico sul Colle e di disfare gli scatoloni. Il potere è sempre un ottimo Gerovital. Mai dire mai in politica e lui è uscito dalla porta principale per rientrare dalla finestra.  Il precedente lo aveva già creato Napolitano: non si può dire di NO, "se serve". E ora il REPLAY è stato istituzionalizzato. Sette più sette fanno quattordici, e la democrazia non si rafforza affatto con un vecchio che se ne sta lì, appollaiato  sul Colle per quattordici anni, eletto  in forza di compromessi e  di camarille interne.  


Il tandem Dragarella è stato riconfermato perché si vuole continuare sulla stessa falsariga. Per dirla con toni calcistici, squadra che vince non si cambia. Draghi fu messo lì  a Palazzo Chigi proprio da Mattarella. E senza bisogno di dargli l'imprimatur di senatore a vita, come almeno fece Napolitano con Monti secondo  il "metodo Caligola".  Ma la cosa peggiore è il fallimento della politica. Prima, commissariata e costretta a fare la cortigiana del Tecnico-Troika in un osceno "embrassons-nous" tra la destra, il centro e la sinistra. Ora, perfino incapace di presentare un candidato in grado di fare da "successore" a Mattarella. Draghi ha esercitato anche in questa circostanza la sua moral suasion: c'è lo spread, e il quadro politico-istituzionale non si può cambiare. Si, padrone -  gli hanno risposto tutti i partiti in coro. Ed ecco, allora,  il Mattarella reloaded. 

Vengo alla "variante" del Roditore. In queste ore di futili chiacchiere a reti unificate, ciò che non si vede, ciò  di cui le telecamere non si occupano, è invece  ciò che conta. Amato  non è solo colui che nottetempo (nel 1992) ci sfilò il 6 x 1000 da tutti i conti correnti e perfino dai librettini-risparmio dei bambini, che è un po' come rompere i porcellini di terracotta, ma uno degli autori-redattori (insieme a Jacques Attali) di quella costituzione europea che hanno chiamato Trattato di Lisbona affinché passasse inosservata: 280 pagine farraginose e incomprensibili, costruita in modo tale che non se ne potesse uscire fuori.  Così si vantò Attali quando c'era di mezzo il referendum sulla Brexit. Ora Amato che fu a capo di un governo "tecnico" per poi essere stato pure Ministro dell'Interno nel 2007,  è diventato presidente della Corte Costituzionale, e quale potrebbe essere la sua emerita funzione? Valanghe di denunce per tutta Italia premono contro le inique misure di Draghi, contro  quelle di Speranza, contro tutti gli abusi  e misfatti anticostituzionali che ci hanno perpetrato in questi due orribili interminabili anni, potrebbero non trovare mai giustizia, grazie al  nuovo supervisore della Corte Costituzionale, detto il Dottor Sottile.  Dunque, blindatura completa senza pietà: dal Colle, a Palazzo Chigi, passando per la Consulta. 


S. Costanzo

52 comments:

Cangrande said...

..della serie: "squadra che vince, non si cambia."

Nessie said...

Con gli Italiani sempre più trombati. Mattarella ha fatto finta di fare gli scatoloni, e di trovarsi pure un nuovo appartamento ad uso riviste gossip, per poi rientrare dalle scuderie del Quirinale.

caposaldo said...

Il roditore fu quello che coopto' Fini, quando questi era ministro , nell'alta massoneria di Bruxelles. Da li' il successivo tradimento. oggi 2 piccole buone notizie in italia. Un sindacato degli infermieri ha fatto una diffida a Sileri, una diffida politica; e 10 societa' calcistiche giovanili, altre sono in fermento, hanno scritto una durissima lettera per le discriminazioni, e quindi le divisioni, che i bambini subiscono nell'impedimento dello sport. Su cdc. Anche dalla francia interessanti notizie. E Musk prende le distanze da questa tirannia.

Nessie said...

Caposaldo, ho rimesso qui il tuo commento. Non sapevo che Gianfuffa Fini fosse stato cooptato anche dal Roditore per entrare nei circoli massonici.
Ti ricordo che Draghi avrebbe voluto andare al Quirinale e che in mancanza di se stesso, voleva proprio l'amaro Giuliano. Chissà come mai, eh?
Ora si deve accontentare del Mozzarella 2.

Cangrande said...

Se c'è un personaggio repellente, è proprio Amato.
Non solo per il saccheggio dei conti correnti e per essere un massone di alto bordo come Draghi e Mattarella.

Io non dimentico come ha tradito Craxi.
Che, col senno di ora (pure io ero cascato nella manipolazione mediatica, 30 anni fa), è stato un vero statista.

L'errore più grande di Craxi era quello di essere sensibile alle adulazioni e si era circondato da serpenti a sonagli e traditori infami.
Amato è stato il suo Giuda principale. Non ha avuto alcuna vergogna a rinnegarlo immediatamente.
E probabilmente gli era stato imposto dai "soliti noti" per controllarlo per poi tradirlo.
Un personaggio che più traditore e infido, non si può immaginare.

Nessie said...

Sì, Cangrande ricordo benissimo che non si fece nemmeno vivo al funerale di Craxi, da buon Topo Iscariota. Inoltre, mi si deve spiegare anche il perché da "Topus Oeconomicus", ce lo ritroviamo con disinvoltura oggi in Topus Juridicum. Amato, oltre essere stato tesoriere del Bettino, fu pure uno dei "tecnici", con gli sfracelli che già sappiamo. Poi dato che è pure un roditore eclettico, passò nel 2007 a essere Ministro dell'Interno e di fronte alla barbarie di Tor di Quinto a Roma, dove la povera signora moglie dell'ammiraglio Gumiero venne violentata e trucidata da uno zingaro, ecco le sue parole confortanti e rassicuranti: "Dobbiamo impedire che questa tigre terribile che è la rabbia xenofoba, la bestia razzista, esca dalla gabbia". Ai tempi (2007) ci feci sopra questo corsivo in tono ironico, ma in realtà c'è poco da ridere. E oggi, più che mai :

https://sauraplesio.blogspot.com/2007/11/il-ruggito-del-topo-e-lo-squitto-della.html

Nessie said...

PS: il più disAmato dagli italiani, tra le sue molteplici virtù, è anche un incallito immigrazionista. Inoltre, alla domanda di un giornalista sul perché si pappasse 40.000 euro di pensione d'oro, rispose stizzito, che lui faceva molta beneficienza. Agli Italiani non ne ha mai fatta.
E' chiaro che l'elezione sua a presidente della CC, passata sottotraccia dai media, deve servire all'architettura del Draghistan.

gionanellabalena said...

Pirandello è un principiante al loro confronto....dio distrugga la regina e tutti i suoi fanti....e distrugga pure tutti i vaccinati e i mascherati,e Batman e l'uomo tigre:insomma Godzilla dove sei!?

Anonymous said...

Mamma mia Nessie, ci mancava Amato, un altro lugubre becchino, per meglio accanirsi sul corpo esangue dell'Italia.

Sembra che in Canada, a causa delle proteste, Trudeau sia stato costretto a rifugiarsi in una tana segreta, sara' vero? Potrebbe essere la scintilla per tutti. Chissa', potrebbe essere un bene che non siano cambiate le figure istituzionali di riferimento, sono loro che devono essere perseguitati, perseguiti e messi in "lockdown", e' bene averceli sempre a portata di mano.

Io li immagino in fuga nelle loro tane, e gli italiani impegnati nella derattizzazione obbligatoria over e under 50, mi offro gia' volontaria per il duro lavoro. A questi in realta' basterebbe un semplice antiparassitario, sara' per questo che li han vietati. Sono parassiti che hanno tenuto in ostaggio i corpi e le menti di un'intera popolazione, per decenni.

Saluti,
Ise

Nessie said...

Giona, sarebbe un commento intelligente quello di invocare Godzilla? E di prendersela con chi magari è stato costretto a vaccinarsi col ricatto e la pistola puntata alla tempia? Ritenta, puoi scrivere di meglio...

Nessie said...

Sì, Ise ho letto anch'io dei camionisti canadesi sul sito Renovatio 21, dove ci sono ben due articoli . Forse potrebbe crearsi quel che dici: l'effetto Ceausescu degli inamovibili che vengono cacciati a furor di popolo. O è quel che auspichiamo.

Nessie said...

https://www.renovatio21.com/i-canadesi-protestano-fuori-dal-parlamento-di-ottawa-trudeau-in-fuga/

Eccone uno!

Aldo said...

Da notare che a noi i tg propinano "notizie" sul colore dei calzini della regina d'inghilterra, ma nulla dicono di quel che sta accadendo in Canada. Almeno, io nulla ho sentito.

Nessie said...

Nemmeno io. Ma come ho già detto infinite altre volte, non dimentichiamo mai che qui abbiamo il primo GOVERNO-TROIKA del mondo. E pare che l'elezione di un Mattarella Bis, sia stato voluto nientepopodimeno che da Goldman Sachs, la potente Banca d'Affari presso cui ha lavorato Draghi:

https://www.maurizioblondet.it/e-goldman-sachs-disse-draghi-al-colle-adesso-no-deve-completare-il-lavoro-al-governo-ci-vuole-un-mattarella-bis/

Leggi ben. Mattarella praticamente sarebbe un segnaposto per continuare a far fare a Draghi il "lavoro sporco". (dirty job).

Perciò, certe notizie canadesi potrebbero disturbare i manovratori. E non di camion.

caposaldo said...

Purtroppo secondo le dichiarazioni del roditore se la vogliono prendere con i non vaccinati, prima ancora che azzerare economicamente l'italia, anche perche' tra un po' c'e' il voto e quindi e' meglio prendersela con 3 0 4 milioni di resistenti piuttosto che avere a che fare con il voto di decine di milioni ridotti in miseria...questo si puo' sempre rimandare al dopo elezioni. Quindi, quando ci sono troppe cattive notizie, la mia idea e' che e' meglio guardare cosa succede all'estero! Non riesco a capire la questione della corte costituzionale austriaca https://scenarieconomici.it/la-corte-costituzionale-di-vienna-mette-in-dubbio-le-normative-e-i-dati-sul-covid-19/ cioe' l'impatto, e' tutto sotto silenzio in austria e germania, tv e giornali, o ne parlano? Certo che per bloccare il risveglio generale, non ci sarebbe niente di meglio che una guerretta in ucraina (anche solo 4 schioppettate, troverebbero il modo di ingigantire) con seguenti divieti di riunirsi, protestare e ad i camion di convergenze nelle capitali. Instaurazione di legge marziale? Ero partito bene con l'estero, ma mi rendo conto che la conclusione non e' all'altezza!

Alessandra said...

L'intera classe politica ha dato una dimostrazione definitiva della propria pochezza.
Applausi, selfie, dichiarazioni a corollario ... che pena.
Se ne deve fare solo tabula rasa.
Grazie a loro, l'Italia si ritrova come "guida sicura" una moderna e orrenda Chimera formata da Drago, Mummia e Topo.
Non mi stupisce la "seconda dose" (come da geniale titolo della Verità) di Mattarella, visto che molti giornalisti allineati la davano per certa, perciò la vera pessima notizia è Amato presidente della Corte Costituzionale che sembra fatta apposta per rassicurare il Rettile dopo avergli negato il Quirinale.

Lo zittificio sul Canada e Trudeau latitante continua. C'è Sanscemo!
Ma intanto si stanno organizzando i camionisti di Paesi Bassi, Finlandia, Francia e Belgio per marciare verso Bruxelles.

https://greenpass.news/anche-i-camionisti-dei-paesi-bassi-si-stanno-organizzando-come-uneuropa-unita-a-bruxelles-e-gli-agricoltori-canadesi-si-stanno-ora-unendo-al-convoglio/?amp=1

Nessie said...

Caposaldo, il Roditore non ha dichiarato un bel niente, se non il suo allineamento alla "Scienzah". Certo, in sé, è un'affermazione pericolosa, ma per ora, è una posizione generica. Tutto il resto ce lo ha aggiunto Blondet, agganciandolo alla famigerata lettera del Canada, il quale Canada in queste ore se la passa assai meglio di noi:

https://www.maurizioblondet.it/amato-annuncia-i-lager-per-i-novax/

Va bene avere delle paure, ma non inventarsi delle dichiarazioni non fatte apertamente. Parlo di Blondet, naturalmente. Caposaldo, hai fatto uno guazzabuglio di scenari esteri, ma vedo che scenari rassicuranti, a cominiciare dall'Ucraina, non ce ne sono.

Nessie said...

Ecco la sua affermazione testuale comparsa nel tweet:

“La giurisprudenza della Corte costituzionale, nelle materie in cui la Scienza ha un peso, è di ascoltare le ragioni della Scienza.
Come è stato fatto nel caso della fecondazione assistita.”

Nessie said...

Alessandra, e qualche paroletta verso la stampaglia e come si è comportata durante le dirette quirinalizie, vogliamo aggiungerla? C'era la Maggioni ( comm. Trilaterale) che ha fatto alzare le glicemie a tutti quanti. Una vergogna!
E stasera al TG era la volta dei bambini che facevano peana verso Mattarella. Peggio che le immagini di Mussolini tra i Balilla.

caposaldo said...

Ritrovo un po' di ottimismo, visto il dilagare dei raduni di camionisti: contrariamente a quanto recita il proverbio, potrebbe essere che lascienza abbandoni per prima la nave, ed il ratto velocissimamente segua subito dopo. Da seguire gli sviluppi austriaci comunicati via via dall'ottimo Pfefferminz, lui e' di madre lingua tedesca, su comedonchisciotte nel forum apposito. Ma c'era un articolo anche su scenari economici. Si spera non sia un depistaggio; sembra troppo bello.

Alessandra said...

E come no?
Oggi - anzi, ormai ieri - pomeriggio facendo zapping dopo pranzo ho visto che l'Annunziata aveva come ospiti proprio la Maggioni insieme alla collega Simona Sala del Tg3 e Bianca Berlinguer (a proposito, un paio di gruppuscoli di sinistra ha avuto l'idea di votare il di lei marito Luigi Manconi).
Bel quartetto di groupie. Non ho voluto ascoltare un secondo di più.
E non dimentico la quirinalista Rita Cavallo, la quale ha bisogno di tracannarsi una cisterna intera per recuperare la salivazione dopo ogni servizio.
Per un diabetico sono più pericolose di una Saint Honoré intera.

Sul sito di Blondet ho visto la foto della bambina palermitana con il cartonato del Mozzarella.
Ora che ci penso, sono anni ormai che i bambini vengono strumentalizzati dai vari presidenti di questa o quella istituzione. Lo fece Renzi, con maestre che cambiarono addirittura le parole dell'inno italiano per compiacerlo ("siam pronti alla vita"), lo ha fatto Zaia con i disegni mostrati durante le conferenze stampa ed esposti poi in una mostra chiamata "Andratuttobene", oppure la letterina del fantomatico cinquenne "Tommaso" indirizzata a Conte, senza contare tutti i servizi giornalistici con bambini che cantavano, ballavano o giocavano a tennis sui tetti dei palazzi durante la reclusione generalizzata, con interviste dei genitori a corredo.
E ora gli "Open Day" dedicati ai più piccoli.

Comunque, per fortuna a volte i lecchini rimediano figure di palta, come nel caso di Federico Novella di Rete 4 che ha evocato una folla in luogo dei proverbiali "quattro gatti".
Persino Porro lo ha perculato.

https://voxnews.info/2022/01/30/pravda-la-folla-acclama-mattarella-ma-la-folla-non-esiste/


Nessie said...

Certo che Annunziata, Maggioni e Berlinguer più che quote Rosa, fanno le quote Jene. A Luigi Manconi, preferisco Giovanni Trapattoni (il mitico Trap) che qualche bontempone ha messo per candidato alla Presidenza delle repubblica.

Nessie said...

Caposaldo, ora vado a leggere. Mettiamoci però nell'ottica che se anche nel mondo crollerà la Grande Impostura, l'Italia rimarrà il fanalino di coda. E che comunque noi italiani non potremo esimerci da dare la spallata finale. Io al "arrivano i nostri" non ci ho mai creduto. Ognuno di noi deve fare la sua parte.

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

gli scatoloni del trasloco erano un messaggio, anche piuttosto chiaro.
Basta leggere cosa c'è scritto sul foglio nell'angolo in basso della foto:
https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2022/01/sergio-mattarella-trasloco-quirinale-962x0-c-default.jpg

Nessie said...

Ho visto Luigi, grazie :-). Ma non riesco a leggere quel foglio. Cosa c'è scritto? In ogni caso quando gli scatoloni erano sigillati erano pieni e pesanti come i massi di Maciste nella Valle:

https://it.wikipedia.org/wiki/Maciste_nella_Valle_dei_Re

Cioè cartapesta.

Aldo said...

Sullo scatolone sembra esserci appoggiato un pannello in cartone con una scritta a mano: "talmud". Perché dovrebbe essere significativo?

Luigi said...

Talmud, in stampatello maiuscolo.

(Confesso un sogno: che in una delle tante sedute di propaganda chiamate "conferenze stampa", qualcuno dei presenti si lanci in un esorcismo. Temo ne uscirebbero delle belle...)

Nessie said...

Aldo, beh, se la scritta è Talmud, queste sono le scritture di commenti, pareri, norme etiche e giuridiche, tradizioni del popolo ebraico. Significativo? vedi un po' tu... e ricorda il motto di Voltaire: se vuoi sapere chi comanda, basta vedere chi non puoi criticare.

Aldo said...

Se me dà ragione, critico chi mi pare. A cominciare dal bifido me-ne-vado-anzi-no Mattarella, il presidente tentenna.

caposaldo said...

Pfeffeminz su come donchisciote sveva confermato che quanto letto sulla corte costituzionale austriaca e' vero, non ha piu' fatto messaggi dal 30.1, lui e' preciso(oltre che bravo), buon segno. La danimarca ha tolto sia il green pass che la mascherina. Siamo al primo di febbraio, non e' che e' finito l'inverno e quindi l'influenza (che sarebbe il loro covid)non e' che rallenta. Quindi hanno la scusa dei minori positivi (magari non e' neanche vero)per sllentare; io penso perche' senno' in qualche nazione gli stava sfuggendo di mano la magistratura ed anche le forze dell'ordine. Sicuramente da parte loro e' nel complesso una ritirata tattica sta' ai popoli cercare di ammazzare la testa della piovra(cit. Meluzzi), non basta qualche tentacolo. Da noi? Bo' Bassetti e Crisanti insistono nel proporre l'allentamento, quindi ci sara' tra poco. Per buoni ultimi, naturalmente. Tolgono il green pass a noi? Credo che il rettile e lo spettro comunque inventeranno qualcosa, per noi, non saprei cosa. Intanto un insegnante si e' dato fuoco a Rende, non riportato dalla stampa che era sospeso. Nessuna correlazione, circolare circolare.

Nessie said...

Ho sentito di quel poveretto che si è dato fuoco, Caposaldo. Ma il lanciafiamme bisogna riservarlo a loro e non deprimersi.
Sono previste manifestazioni un po' dappertutto, ma le processioni con megafoni e slogan lasciano il tempo che trovano. Credo che serva una forte, fortissima disobbedienza. Ma una disobbedienza generalizzata!

caposaldo said...

Eco una cosa che si puo' fare da tutte le parti. Stasera qui in riunione, proporro' di presidiare le poste centrali perche' stamani hanno mandato indietro diverse persone, non avevano il sgp, ma anche perche' la maggior parte, non gli funzionava (alle poste!), il lettore(sic). Lo so' per certo, perche sono andato IO a chiedere come era andata ,alle 12, alla guardia giurata fuori dalle poste. E' 2 giorni che lo dico agli altri di presidiare, hanno fatto altre cose, vediamo...si puo' denunciare il direttore chiamando la polizia, per interruzione di pubblico servizio e appropriazione indebita( blog disinformazione). Le poste e le banche insomma dovrebbero orgsanizzarsi e nel caso uscire uno di loro dai locali per dare i soldi richiesti. Che mi sembra il minimo...stasera chiamo mio ex collega della banca per sapere come e' andata, ma penso che in banca sono piu' furbi, perderebbero il cliente. Penso pero' che chi deve denunciare deve essere il danneggiato, quindi va trovata la persona giusta noi possiamo fargli presente la cosa, a lui e al direttore. Anzi, sarebbe meglio chiamare prima il direttore tramite la guardia ed avvisarlo che siamo tanti, e siamo venuti apposta per fargli il c... (gia' mi godo la scena...) direttore avvisato mezzo salvato.

Nessie said...

Oggi hanno umiliato delle vecchiette all'ufficio postale. Brutti servi bastardi!


https://voxnews.info/2022/02/01/green-pass-anziane-umiliate-alla-posta-in-diretta-su-mediaset-video/

Voglio proprio vedere i carabinieri se saranno così disponibili ad accollarsi l'onere di portare loro la pensione a domicilio.

Andrea said...

Ciao Nessie, ho visto il video di quel povero insegnante che si da' fuoco(stopcensura).
Sono rimasto colpito. Pazzesco.
Bastardi...ma da oggi c'e' Sanremo...lo spettacolo dve continuare...bastardi.
Speriamo che si salvi.

Ciao e scusa Nessie per il tono. Andrea C.

Andrea said...

Purtroppo l'insegnante è morto.🙏 Andrea C.

Nessie said...

Ciao Andrea, sì, mi dispiace tanto. Ha fatto male a deprimersi e a suicidarsi. Doveva volgere il lanciafiamme contro chi ha scatenato questo inferno sul Pianeta. Sì, certo, ora c'è Sanscemo e tutto sarà dimenticato.

Luigi said...

Buonasera Nessie,

devo una risposta ad Aldo, che sarà di sola cortesia perché di più non sarebbe materialmente possibile. Me ne scuso in anticipo.

La prima stranezza è che si tratta dell'unica scritta presente.
Sembra messa lì apposta per essere notata.
Quanto al Talmud (e dintorni), sul sito della FdF ne scrisse ampiamente Maurizio Blondet 15 e passa anni or sono; in realtà aveva già incominciato nel '94, con il suo fondamentale "Gli Adelphi della dissoluzione".

Due le pietre miliari di quel testo: da un lato, l'intuizione - non sua, ma ripresa da Gianni Collu - che l'umanità fosse diventata, nella sua quasi totalità, inutile; non serviva più alla guerra, al lavoro, nemmeno al consumo. La si poteva sprecare, oscenamente, costruendo pire di teschi.

Dall'altro, la consapevolezza del potere golemico (e anche più) dell'anomia, del capovolgimento e insudiciamento di ogni cosa giusta, buona, bella. Dice niente, oggi, la blasfemia dei morti senza familiari al fianco, anzi cremati senza nemmeno avvisarli?
Da Antigone ai "Sepolcri" del Foscolo, gli uomini hanno sempre pensato fosse altro il comportamento da tenersi.
E infatti la scritta sullo scatolone è capovolta...

Naturalmente mi si potrà obiettare che quanto scrivo sarà anche fondato, ma che ha poco impatto su quanto sta accadendo.
Forse è così, ma leggendo qui:
https://comedonchisciotte.org/grecia-a-d-mmxxii-venti-gelidi-di-great-reset/
mi permetto di dubitarne (il termine "khazaro" è riferimento chiaro).

Del resto qual era l'ammonimento di Dante?
"Se mala cupidigia altro vi grida, / uomini siate, e non pecore matte [...]"
E il povero cristo suicidato ieri - suicidato, non suicidatosi; come de Donno - non aveva forse 33 anni?

Cangrande said...

@ Luigi - 9.35

Bravo. Condivido tutto.

"Loro" comunicano tramite immagini e simboli. Soprattutto per dare ordini ai sottoposti.
La scritta sullo scatolone "Talmud" (e rovesciata) è un messaggio chiarissimo per comunicare e ribadire da chi vengono gli ordini e su come procedere.

Ricordiamo che Sergio è figlio di Bernardo... E non dico altro.

E il Talmud, è bene saperlo, NON corrisponde all'antico testamento ebraico. Che è la Torah.

Sono due cose diversissime. Il Talmud babilonese è nato circa nel III secolo dopo Cristo.
Ed è un insieme di regole comportamentali e pseudo-religiose che hanno per fondamento la...."consapevolezza" dell'Opera salvifica di Cristo.
E mi tocca utilizzare un eufemismo per non fare chiudere il blog.

Prego informarsi NON utilizzando Google come motore di ricerca, che censura tutto. Ma, ad esempio, Duckduckgo.

Nessie said...

Ho già notato anch'io che Google come motore di ricerca fa schifo. E devo fare dei giri di frase per le mie ricerche prima di ottenere la pagina che cerco.

Anonymous said...

Luigi, Cangrande,
ormai si gioca tutto allo scoperto, c'e' poco altro da capire. C'e' solo da dare la spallata finale ai demoni che ancora tengono in ostaggio l'Italia, la preda favorita di questa "finestra".
Hanno rastrellato tutto il rastrellabile in Italia, danni ingenti all'economia ed alla energia psichica delle persone, ma ritengo che, se si riesce a ricacciarli nelle loro tane entro questo mese, la situazione e' recuperabile. La narrativa si sta ridimensionando ovunque, bisogna approfittarne per capovolgere l'emergenza anche da noi, ignorare i loro giochi sporchi, inclusi i rituali con cui tentano di rinnovare ed amplificare il messaggio, ed avviarci fuori dalla paura e dallo sconforto.
Non cadiamo nell'errore di credere che gli italiani siano degli inetti. Gli italiani sono stati colpiti piu' di chiunque altro (e preparati al colpaccio ipnotico da tempo), chiunque altro avrebbe reagito allo stesso modo, a mio parere. Al contrario, moltissimi sono i coraggiosi e coerenti, e questo fa la differenza. Anche miei conoscenti insospettabili hanno ora capito il gioco. Direi che quanto a sacrificio umano abbiamo dato abbastanza.
Ecco un italiano che mette di buon umore, l'ho captato da un altro blog:
https://t.me/marcellovolantinello/573

Ricordo l'ipnosi-trauma di Fukushima in Giappone, della stessa matrice dell'attuale. Dopo due anni... puff: sparito l'allarme, sparite le news di aggiornamento incessante terroristico, sparito pure il problema radiazioni (che in altri termini sembra sia anche quello degli attuali sieri). Eravamo ormai tutti convinti che ci sarebbero stati danni ingenti, non solo all'economia, ma anche alla salute, con sorprese spiacevoli sulle nascite e sull'aumento di malattie... invece, a parte il sacrificio umano iniziale, non e' accaduto nulla di tutto cio'. Secondo me il comportamento dello zoccolo duro della popolazione ha fatto la differenza: una buona fetta di gente che ha continuato indefessa a fare la vita di sempre, ignorando le news. Alla fine vi erano due mondi paralleli, ed uno ha dovuto cedere per ovvia mancanza di presa sulla realta'.

PS su Sanremo:
"Zitti e buoni", ci ordinarono i Maneskin l'anno scorso, chissa' che ordine impartiranno quest'anno per rinnovare l'ipnosi.
Intanto ho visto lo sketch sugli effetti "collaterali" (gli unici finora appurati, quelli "principali" auspicati: non pervenuti) del farmaco sperimentale multidose e multibrand, anche se non proprio multietnico:
https://twitter.com/i/status/1488629704689135625
Ora, va bene che tutto quel che non dice la tv e' complottismo e ci si vuol fare una risata, ma le reazioni avverse sono realta' appurata per tantissime persone, come si puo' solo lontanamente scherzarci sopra? Io questi li appenderei a testa in giu', come da simbologia a loro tanto cara, per far andare le cose al contrario di quanto finora attuato.
Saluti,
Ise

Nessie said...

Sono d'accordo, Ise. Non mi soffermerei sulla "libidine" di mostrarsi ferrati in materia di simbologie massoniche sempre con la solita scusa (ormai ridotta a facile slogan) della verità che rende liberi o del nemico che se lo conosci lo eviti. Ma sulle strategie di elusione (quando non è possibile lottare) e di lotta. Non so quante volte l'avrò ripetuto, ma vedo che c'è chi continua a fare orecchio da mercante.
Ho visto lo sketch da te segnalato. Fiorello e Amadeus sono due guitti di regime e Sanscemo è l'oppio degli italioti. Non per nulla Fiorello ha fatto pure delle réclame su quanto è bello il vaccino con Burioni, e quando c'era il governo Monti faceva la pubblicità a Befera e all'Agenzia delle Entrate. Abbiamo toccato il punto più basso.

Aldo said...

Nessie: "Abbiamo toccato il punto più basso."

Vorrei essere così ottimista...

Nessie said...

Ma no, mi riferivo in particolare allo spettacolo e avanspettacolo. Ovvio che se rimaniamo nel settore politico, siamo sprofondati da un bel pezzo!

Alessandra said...

Se vai a cantare a Sanremo non importa se non sei vaccinato, è un dato sensibile!
Se invece sei un comune cittadino che deve ritirare la pensione, allora sei un povero disgraziato che deve uscire dall'ufficio.
Ieri ho ricevuto un'e-mail da CitizenGO con l'invito a chiamare la RAI per esortare i dirigenti a non fare anche quest'anno di Sanremo il vettore della propaganda globalista.
Forse l'iniziativa avrebbe avuto qualche chance di riuscire se fosse stata intrapresa almeno con i primi annunci riguardanti le cinque "vallette" e i cosiddetti "superospiti" se non addirittura quando è stato scelto Amadeus, ormai Gran Cerimoniere del regime, come presentatore.
Quelli la scaletta l'avevano già pronta da mesi.
Fiorello poi ha fatto come la Mummia: aveva detto che non tornava e poi "a grande richiesta" rieccolo lì.
Da sempre sopravvalutato, mi fa più ridere chi lo paragona a Walter Chiari.
A proposito, mentre tocchiamo il punto più basso - temo però non sia ancora il fondo - se ne va un'artista che invece lo spettacolo in Italia lo aveva fatto grande: Monica Vitti.
C'è letteralmente un abisso tra quei tempi e oggi.

Ieri sera - correggetemi se sbaglio - neppure Giordano ha detto mezza parola sui camionisti canadesi e sul giovane insegnante.
È davvero la Pravda.

È davvero


Nessie said...

Vero sul Convoglio della LIbertà. Giordano qualche bella immagine di repertorio, poteva metterla in evidenza. Come pure due parole su quel poveraccio che si è bruciato vivo.

Certo che è così, Ale: i dati personali, sono "sensibili" solo per i VIP e Vipperia varia.

Nessie said...

Monica Vitti insieme a Claudia Cardinale (che per fortuna è ancora viva) sono le più brave e versatili del nostro cinema. E sono attrici che hanno avuto una risonanza e celebrità internazionale. Vale però la pena di mettere in evidenza l'asineria giornalistica del CorServa, che scambia la Vitti per la Melato del film della Wertmueller "Travolti da in insolito destino in un azzurro mare d'agosto".

https://voxnews.info/2022/02/02/muore-monica-vitti-e-il-corriere-la-scambia-per-melato-deformazione-professionale/#comments

Si sono confusi, i pennivendoli, poverini!

caposaldo said...

Si avvicina il momento della verita'. Causa inverno mite, la gente non ha piu' neanche il raffreddore omicron. E loro, altro dpcm...se non ho capito male, dal 7 febbraio non si puo' uscire dalla propria citta' o paese, quindi neanche scappi piu' all'estero, nel caso. Un immenso campo di concentramento. Se la gente -i vaccinati- non si svegliano neanche ora..
https://comedonchisciotte.org/dal-7-febbraio-inizia-lapartheid-dad-e-zona-rossa-solo-per-non-vaccinati/

Nessie said...

Leggi bene le loro intenzioni sul Carlino su cui il pezzo di CdC si basa. In ogni caso sai che ti dico? Che me ne strafrego! Io continuerò con la mia vita parallela e alternativa e che non provino più a rinchiuderci!!!!


https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/green-pass-dad-nuove-regole-covid-1.7318012

Alessandra said...

Mi è uscito un "è davvero" di troppo, vabbè come rafforzativo ci sta.
Si vede che quella è "zona rossa" per tutti nel msm.
Anche l'Ans(i)a che dovrebbero essere i superprofessionisti dell'informazione hanno fatto lo strafalcione.
Magari il pennivendolo di turno ha l'occhio clinico per distinguere le chiappe di Belén Rodriguez da quelle di Michelle Hunziker.

Le nuove regole puntano a creare ulteriore frustrazione nei non vaccinati e a spingerli a farsi iniettare il siero.
Con me non attacca.
Intanto "grazie" agli aumenti delle bollette la Junta draghista sta facendo chiudere gli alberghi.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/caro_bollette_jesolo_hotel_chiude_bolletta_record_albergo_sorriso-6469970.html





caposaldo said...

L'avevo letto, ma rileggendolo credo hai ragione, i pennivendoli non sono neanche piu' buoni a scrivere. L'inghilterra comincera' da aprile a implementare l'identita' digitale(ecco perche' allentano le restrizioni)...e quindi cosi' dappertutto. Cercheranno di fare il tutto con i soli vaccinculati...ma i non vaccinati sono ancora tanti, fuori dall'Italia. Dobbiamo darci da fare ORA, gente, soprattutto convincere i piccoli commercianti. Ma non da soli, bisogna aggregarsi nella propria zona, e fare iniziative, picchetti, entrare alle poste, negozi, convincere gli esercenti, fare volantini, questo c'e' da fare. Qui noi lo facciamo , con varie iniziative ; svariati hanno collezionato le attenzioni della polizia che annota le generalita', ma se ne fottono. Abbiamo ottimi portavoce, praticamente ci avanzano, e quindi il numero cresce continuamente; io come soldato semplice cerco di fare la mia parte che e' quello che mi interessa.

ps rivoluzione allegra su telegram e' un gruppo aperto a tutti, nazionale se si vuole, cosi' viene dichiarato espressamente, anche se non si risiede a massa carrara. Iscrivetevi!

Nessie said...

Okay Caposaldo, non sono iscritta a nessun social, ma su Telegram potrei farci un pensierino.

A proposito di "rivoluzione allegra", ho cambiato topic su un argomento che ti farà piacere :-)

Nessie said...

Alessandra, parli dell'aver confuso la Melato con la Vitti, suppongo. Credo che l'errore (che comunque non è da giustificare per queste "chiappe d'oro") sia dovuto al film di Monica Vitti e Alberto Sordi "Amore mio aiutami", dove lui la rincorre per menarla in spiaggia, scena che poi fu ripresa dalla Wetmuller nella spiaggia sarda con Melato e Giannini.

Le tue ultime tre righe le metto nel nuovo topic.