Nessie New Logo

24 December 2021

Sotto l'Albero, i tamponi



Non è certo questo il Natale che gli italiani si meritano a coronamento di due anni orribili. Sono stati fatti compromessi al ribasso che poi si sono rivelati essere autentiche nuove  trappole, come quella di aver accettato di venire tamponati pur di poter lavorare. Risultato? Loro alzano sempre più sadicamente l'asticella. Taluni hanno speso perfino 300 euro in tamponi  pur di non vaccinarsi senza, per questo,  dover perdere il lavoro. Chi passa all'incasso? Sempre lorsignori.  E che incasso! Dopo il business infinito della mascherine inquinanti, eccoci passati a quello dei  tamponi e alla tamponomania. Immagini desolanti di italiani in coda in  attesa di tamponi davanti a implacabili farmacisti, che alla fine si stufano di quelle interminabili processioni e mettono il cartellino CHIUSO. Autentici drive-in con code interminabili di automobilisti  dove ciascuno ha una buona ragione  per richiedere un tampone: "Devo fare un pranzo aziendale e ho bisogno di fare un tampone", "Devo andare a una cena con parenti", "Ho una riunione condominiale". Che tristezza assoluta! Molte categorie lavorative che pensavano di cavarsela con tamponi (pagati regolarmente di propria tasca, quando in tutti paesi d'Europa sono gratis) hanno ora l'obbligo di vaccinarsi per  ottenere  l'infame pass sanitario solo attraverso la vaccinazione. Poi, una volta allargata la platea dei poveri gonzi siringati, ecco che i tiranni sanitari ne inventano un'altra. Da un giorno all'altro.  Contrordine:  ora anche i vaccinati devono farsi "tamponare". Pranzi e cene? Normati dall'alto di un governo intrusivo e soffocante che ha eliminato perfino le feste di Capodanno in piazza. 
Nel più armonioso  e idilliaco spirito natalizio, ecco allora scatenarsi parenti-serpenti che pretendono pranzi e cene in maschera con tanto di  certificato di avvenuto "tamponamento" per i commensali. Con gente oramai  ridotta in questo modo,   i miserabili aguzzini al governo non hanno nemmeno bisogno di fare decreti-legge liberticidi. Mai e poi mai,  mi sarei aspettata che nascesse la figura del "poliziotto familiare"o "poliziotto domestico". Non posso fare a meno di sottolineare che la parola "cattivo" proviene dal latino captivus "prigioniero". I cattivi in cattività si comportano con cattiveria. 

Guardo il piccolo presepe che ho allestito in soggiorno e penso che nessuno (salvo pochi fortunati) nelle loro case, sia davvero all'altezza di questa semplice umiltà , di questa gioia e tripudio fatto di pochi doni dei pastori davanti alla modesta ma splendente capanna della Sacra Famiglia. E mi ritorna in mente  qualcuno di quei  versi in rima di una poesiola di Gozzano che mandavamo a memoria da bambini, durante certe piccole recite di Natale: 




Splende come acquamarina
il lago, freddo e un po’ tetro,
chiuso fra la borraccina,
verde illusione di vetro.


Lungi nel tempo, e vicino
nel sogno (pianto e mistero)
c’è accanto a Gesù Bambino,
un bue giallo, un ciuco nero.


Buon Natale
a tutti gli amici e lettori.

Vigilia di Natale





32 comments:

caposaldo said...

Ragazzi, ormai siamo allo scambio di auguri. E allora, nel momento piu' delicato, speriamo ci sia subito una svolta ad anno nuovo. Purtroppo i danni che hanno gia' prodotto, soprattutto nella salute, non sono indifferenti. Penso che il popolo lentamente comprende, sono troppo malvagi e stupidi nella loro cieca furia. Si legge infatti di svariati calciatori che cadono esanimi, ma anche di intere squadra in cui molti componenti fanno fatica ad allenarsi...il crollo di alcuni e' solo la punta dell'iceberg. Cosa c'e' stato di piu' stupido che vaccinare gli atleti cosi' popolari, che sono sotto gli occhi di tutti? Gli sport agonistici dovrebbero essere vietati ai vaccinati, finche' non si trovera' una terapia. Ripeto, sono troppo idioti per vincere . Quindi, un sereno Natale a tutti.

Nessie said...

Caposaldo, ti ho riportato il commento anche di qua, perché pertinente.

Grazie Caposaldo. L'avidità rende ciechi e ottusi. Può darsi che le cose vadano nel senso che dici tu. Quella degli atleti e di personaggi famosi, potrebbe essere un grosso boomerang.

Massimo said...

Non sono d'accordo solo sull'incipit dal quale sembrerebbe che gli italiani non si meritano tutto questo. No, la maggioranza degli italiani che sostengono Draghi, il suo governo, le sue misure repressive contro le quali reagiscono solo con inutili manifestazioni verbali e che schiumano contro chi non si vaccina, meritano tutto questo e anche di più, molto di più e molto di peggio. Purtroppo anche il nostro destino è legato al loro che ci stanno trascinando a fondo. Almeno finchè non arriverà un Asteroide, quanto mai necessario. Buon Natale.

Cangrande said...

Buon Natale, Nessie. A te e a tutti i lettori.

Aldo said...

Quella mia cugina alla quale quest'estate è morto il padre per arresto cardiaco nel sonno a un mese dalla "iniezione", ha fatto inoculare in questi giorni la figlia di dieci anni (per ora, una sola dose) . Cosa dire? Buon Natale.

Alessandra said...

Nessie, questo tuo bell'articolo dà sensazioni contrastanti.
La prima parte descrive il quadro che abbiamo sotto gli occhi, con un Natale oltraggiato per il secondo anno consecutivo dopo la promessa di "salvarlo" e le restrizioni e ricatti imposti per avere quella che loro chiamano "normalità".
​Poi l'immagine del presepe, piccolo e semplice ma capace di ispirare sentimenti di gioia e tenerezza, e la poesia dolce e malinconica di Gozzano danno quel conforto che non deve mai venir meno.
​Mi rattrista e mi irrita vedere che nonostante la presa in giro sia sotto gli occhi di tutti - per Capodanno, ad esempio, i vari presunti vip capitanati da Amadeus saranno liberi di cantare e accalcarsi sul palco del solito concerto televisivo - c'è chi continua a credere alle fole mediatiche secondo cui obbedire ai loro dpcmenga ci riporterà la vita pre-2020.
​Di atleti costretti a fermarsi per mesi o al ritiro definitivo per gli effetti avversi - in certi casi mortali - del siero ce ne sono ormai abbastanza da costituire una class action internazionale.
Ho appena visto il nuovo spot di Federica Pellegrini, ingaggiata da Zaia per promuovere il famigerato "booster". Se ne sta in piedi in posa da "ducetta", sul gradino più alto di un podio su cui si accende il numero 3, a proclamare: "Con la terza dose vinciamo insieme".
Mentre guardavo questa pubblicità ingannevole - spero che la testimonial non ne sia consapevole, è comunque un dettaglio che non limiterà i danni - ho pensato che se qualche atleta della sua popolarità si facesse portavoce per queste carriere e in certi casi anche vite stroncate da queste iniezioni fatte proprio per poter continuare a praticare sport, si aprirebbe una crepa difficile da arginare.
Ma chissà, magari qualcuno si sta muovendo sottotraccia e aspetta di avere argomentazioni a prova di supercazzola draghista per colpire.
Almeno lo spero e lo auspico.

Buon Natale a te e a tutti i co-frequentatori del blog.
Alla faccia di chi vorrebbe costringerci perfino a non nominarlo.

Angheran70 said...

Non puoi nemmeno immaginare quanto abbia colto nel segno e al tempo stesso sia riuscita a strappare un sorriso malgrado tutto. La prevedibile fiammata nei contagi, da cui secondo la narrazione ufficiale il nostro paese sarebbe stato preservato per meriti vaccino-segregazionisti, è coincisa col Natale , il che dà modo di scatenare al massimo grado il terrore psicologico-laicista volto ad oscurare la Luce che entra nella storia. Torna il malsano "potenzialmente infetto fino a prova contraria" e approda sulle tavole delle famiglie, a rovinare quel poco di serenità che la circostanza normalmente comporta (E' vero che ci sono anche i grinch , coloro che vivono malissimo l'atmosfera natalizia a prescindere, ma questo è un altro discorso). Il ritardo rispetto ai picchi visti in Europa è dovuto verosimilmente alle migliori condizioni climatiche oltre che alla latitudine, basta osservare le curve di Spagna e Italia con un Ottobre eccezionalmente mite protratto quasi uniformemente sino a Novembre. Tutta l'impalcatura basata sulla creazione di ambienti sicuri mediante il lasciapassare verde presentata a Luglio mostra inevitabilmente la corda col calo dell'indice d'irradiazione , ed ecco quindi il ritorno massiccio del tampone, mascherine all'aperto , restrizioni varie stile 50 sfumature di divieto, il cui effetto sarà visibile non prima di Maggio quando l'indice UV tornerà a superare 6. Si può immaginare già adesso la trionfale conferenza stampa del ministro chatbot che annuncia il funzionamento delle misure adottate.
Per chi si ostina a fronteggiare tutto questo è fondamentale non fare troppo affidamento sulle proprie capacità e dotarsi di adeguato supporto spirituale, le forze in campo sul piano fisico e metafisico continuano ad essere enormi.

«Ora basta, Signore! Prendi la mia vita, perché io non sono migliore dei miei padri».

«Su mangia, perché è troppo lungo per te il cammino». Si alzò, mangiò e bevve. Con la forza datagli da quel cibo, camminò per quaranta giorni e quaranta notti fino al monte di Dio, l'Oreb.

Nessie said...

Grazie Massimo. Ma gli Italiani che avevano dato il voto (tradito) a Salvini e Meloni e che ora sono orfani di una VERA leadership ANTI-DRAGHI , sarebbero numericamente la maggioranza. E nessuno li rappresenta. Io parlavo soprattutto di questi. Per il resto hai ragione su tutta la linea.

Nessie said...

Buon Natale anche a te, e trascorri serene Feste, Cangrande. Anche se non c'è niente da festeggiare, dobbiamo provare a distrarre lo sguardo da questo orrori.

Nessie said...

Aldo, "cosa dire"? che le élite sono riuscite a far portare il cervello all'ammasso a parecchia gente, ma che noi dobbiamo essere doppiamente vigili. Buon Natale!

Nessie said...

Hai colto nel segno (come al solito), Alessandra. Era proprio questo il senso del post. Il magico, il sovrannaturale, il sacro, dobbiamo saperlo trovare in tutte quello piccole cose che cercano di toglierci. Tutto il resto, fa parte di quel miserabile bagaglio di angherie delle quali prima o poi dovranno scontare colpa. Non si può basare la propria infima esistenza sull'eterna Impostura. Di questo ne sono certa.

Nessie said...

Grazie Angheran, bel commento! Le "50 sfumature di divieti", poi sono un capolavoro di verità.

Non ho voluto insistere troppo, ma mi riprometto di farlo nel prossimo post che queste chiusure di fine 2021, non sono per il virus né per la variante Omicron né per altre varianti, ma per il Grande Reset. Vale la pena di ricordare l'Agenda ben strutturata nell'articolo di Renovatio 21 dove parla di "quella strana lettera dal Canada". E Draghi si è incontrato con Schwab proprio prima di Natale. Ma se anche metto link e riferimenti oggettivi, saranno in pochi a svegliarsi.

Nessie said...

PS: da rileggere e postdatare di un anno. L'Agenda del Grande Reset è in ritardo di un anno:

https://www.renovatio21.com/il-piano-globale-per-il-2021-una-strana-lettera-dal-canada/

In Olanda un ministro ammette di prendere ordini dal forum di Schwab:

https://www.byoblu.com/2021/12/20/il-governo-olandese-ammette-lesistenza-di-accordi-vincolanti-con-il-forum-di-schwab/

Eleonora said...

Già, il mio compagno, 24 tamponi a pacchetto per un totale di quasi 500 euro. Sta già usando il secondo pacchetto per poter svolgere il suo lavoro. Purtroppo, è costretto. Fa un lavoro in cui entra nelle case delle persone e quindi, per non vaccinarsi, giustamente, ha deciso così.

Buon Natale a tutti Voi!

Paolo said...

Egregia Nessie,
è la prima volta che scrivo sul suo interessantissimo blog, ma ne sono un assiduo lettore.
Il mio silenzio deriva dal fatto che non sono una persona molto istruita, e noto sempre che
le mie opinioni sono espresse meglio dagli altri utenti del blog;
quindi non voglio intasare i commenti con cose già dette in modo più articolato ed interessante da altre persone.

Auguro a Lei ed a tutti i lettori un Santo e sereno Natale.
Il Signore Onnipotente Vi benedica e vi ricolmi di ogni bene.

Nessie said...

Eleonora, la cosa buffa è che dopo averli limitati a chi non vuole vaccinarsi ora li estendono a tutti quanti (vaccinati compresi) e l'Italia è l'unico paese UE che pretende tamponi a chi entra col green pass. Ovvero ai cittadini "comunitari". Ovviamente ci sarà una franchigia per gli extracomunitari che arrivano coi barconi. Oggi sono stata lontanissima dalla tv e in letizia coi miei. Tutto travaso di bile in meno. Buon Natale.

Nessie said...

Caro Paolo, apprezzo molto la sua modestia, ma lei può intervenire quando e come vuole. Ci mancherebbe, che chi non si sente abbastanza "istruito" non potesse intervenire!
La ringrazio per i buoni auspici: di quelli ne abbiamo tanto bisogno tutti quanto. E infiniti auguri anche a Lei.

Cangrande said...

@ Nessie -7.09.

E poi abbiamo visto che una gran parte dei cosiddetti "istruiti", sono tra i più boccaloni e/o conformisti.

Ben vengano le persone come il signor Paolo. E vorrei poter leggere dei suoi interventi.

L'intelligenza e la mente aperta sono disgiunti dalla cosiddetta "istruzione", che spesso, come abbiamo visto negli ultimi due anni, è sinonimo di irregimentazione e di lavaggio del cervello.

Nessie said...

In molti casi, è così. Tuttavia non esiste una vera regola. La classe che ha latitato di più in Italia è proprio quella degli intellettuali, anche se poi tra di loro c'è chi si è distinto facendosi dei nemici all'interno dei suoi stessi colleghi. Vedi il caso Agamben che ora viene tacciato di "negazionista". Ma sono cose vecchie che risalgono ai tempi di Galileo. Quando la notte si fa buia, non tutti hanno la forza di illuminare il percorso.

Alessandra said...

Fuori dalla fuffa mediatica che, a quanto ho sentito da chi se l'è sorbita, è stata un compendio di quanto di peggio ci propinano tutto l'anno, propongo la lettura di questi due articoli che condivido appieno.
​Autori: Roberto Pecchioli e Paul Craig Roberts.

https://www.maurizioblondet.it/buon-natale-a-chi/
​https://www.paulcraigroberts.org/2021/12/24/christmas-column-2021/​

Nessie said...

Grazie Ale. Belli tutti e due gli articoli, ma propendo ancora di più per quello di Paul Craig Roberts, in quanto ha fatto un'importante rilievo: l'attentato alla costituzione americana è un attentato peggiore di quelli terroristi. Altrettanto si potrebbe dire per noi. Ma la costituzione americana, è stata scritta e pensata per una nazione "under God". Quindi l'autore fa dipendere lo sfregio anticostituzionale dalla volontà di scristianizzazione.

Andrea said...

Ciao Nessie, buon Natale,a te a tutti i partecipanti al tuo blog, seppure in ritardo...non potendo venire in Italia ce ne siamo venuti sulle montagne al confine tra Polonia e Slovacchia. Qui per lo meno non ti chiedono se sei vaccinato per sciare😉

Nessie said...

Ottima idea, Andrea! :-). Qui invece per sciare ti chiedono il supergreenpass. Qui, eccoti le 50 sfumature di regole per sciare all'aperto. Da notare che chi scia è già in una condizione di vita salubre in sé: che delirio!

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/capodanno-sugli-sci-nuove-regole-settimana-bianca-1998203.html

Auguri a te e famiglia!

Anonymous said...

Cara Nessie,

ho sentito che se ti scade il greenpass, anche da tampone, in aereo, ti fanno scendere immediatamente con un paracadute, a tue spese nel caso l'aereo sorvoli il territorio italiano.
Mi e' quasi tornata la speranza: usando tutti i risparmi, potrei riuscire ad atterrare clandestinamente in Italia senza subire punture, controlli e quarantene, se faccio bene i calcoli di tempo e coordinate geografiche.

Sto commentando qua e la' per confrontarmi con varie visioni, ma devo dire che ormai non trovo molto da aggiungere a quanto sempre detto da due anni a questa parte: che Dio ce la mandi buona!
Vi seguo sempre e noto con piacere che spirito critico e pensante sono intatti.

Un augurio speciale a te e a tutti i frequentatori del blog,
Ise

Nessie said...

Ciao Ise, se sei lontana spero tu abbia trascorso i 2 bei giorni di Natale. Ti ci scherzi su a proposito del paracadute, ma non sei andata poi così lontano dal vero. Per un pendolare con pass appena scaduto che doveva recarsi al lavoro sui treni locali dell'hinterland milanese e dintorni, è stato fermato il treno e l'hanno fatto scendere. Ovviamente analogo trattamento non è mai stato riservato ai clandestini privi di biglietto. Ma quelli - come si sa - sono i nuovi "investimenti". Su di noi invece, non investono. Anzi, ci vogliono far fuori.

Infiniti Auguri! Eh sì, che Dio ce la mandi buona.

Nessie said...

Ne ho scoperto una bella di Alberto Contri in un suo tweet:

QUINDI AI VACCINATI DEVONO FARE TAMPONI PER ESSERE SICURI DI NON ESSERE POSITIVI

I NON VACCINATI INVECE DEVONO VACCINARSI PERCHE' I TAMPONI NON SONO SICURI


...e aggiungo io:

I non vaccinati dopo che si saranno vaccinati dovranno fare un tampone "non sicuro", dopo un vaccino altrettanto "non sicuro".

Siamo al delirio!

Alessandra said...

Ise: usando tutti i risparmi, potrei riuscire ad atterrare clandestinamente in Italia senza subire punture, controlli e quarantene, se faccio bene i calcoli di tempo e coordinate geografiche.

A patto che l'atterraggio avvenga in un luogo dimenticato dalla civiltà ("in meso ae brècane" come si dice dalle mie parti) e avere la pelle almeno color caffellatte. :-)
A proposito, ormai è chiaro il motivo per cui Salvini e il suo "falco" (senza ali) Molteni ogni tanto abbaiano ma non mordono sull'incessante arrivo di clandestini: devono aiutare i loro amici imprenditori ad assumere nuova manodopera, perché gli italiani non si adattano a quei tipi di mansione e inoltre smanettano troppo con lo smartphone e hanno così disimparato a scrivere (sic!). E siccome i 70˙000 immigrati "regolari" previsti dall'ultimo decreto - detto anche "pacco di Natale" - sono "ancora pochi in rapporto al fabbisogno" ...

https://voxnews.info/2021/12/26/il-re-dei-panettoni-loison-abbiamo-bisogno-di-immigrati-perche-italiani-non-sanno-scrivere/

https://www.alessandriaoggi.info/sito/2021/12/24/il-pacco-natalizio-del-banchiere-draghi-allitalia-raddoppiati-gli-ingressi-di-immigrati-col-dpcm-ne-arriveranno-altri-70-000/

​I deliri sono in climax ascendente: oggi sono tornati alla carica i feticisti dei gulag che sbandierano gli ultimi dati tedeschi e chiedono di rinchiudere i non vaccinati ("no vax" in neolingua).
I veri "no vax" sono proprio quelli che esaltano l'efficacia dei sieri ma intanto si fanno iniettare la fisiologica ...

caposaldo said...

Cancellati nel mondo 1/4 dei voli per il covid dei dipendenti https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi914TSo4T1AhVwQ_EDHSbTBqsQvOMEKAB6BAgDEAE&url=https%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Fmondo%2F2021%2F12%2F27%2Fcovid-voli-cancellati-variante-omicron&usg=AOvVaw3_QfGSZZkwJufSdPPHPiFo.
siccome credo che Cina, india,altri hanno poco di covid, e' plausibile che siano ben piu' che 1/4 , i voli cancellati nelle libere democrazie occidentali! Che -minimo- ben il 25% delle persone siano positive, sia pure al tampone farlocco, non penso che esista proprio . Per cui una buona parte di chi ha marcato visita, e' gente ormai inabile al volo per i noti problemi di sollecitazione cardio circolatoria in alta quota che il vaccino rende drammatici. Inoltre, sicuramente si aggiunge chi incazzato per la vaccinazione ha capito di essere stato fregato anche se non e' ancoera malato, e quindi ha marcato visita per protesta. In ogni caso hanno un bel problema. Sono curioso di leggere come se la caveranno le compagnie aeree con la terza dose!

Nessie said...

Caposaldo, scusa ma c'è un modo per evitare i link chilometrici: andare a capo e lasciare spazio fra la scrittura e il collegamento.

Calciatori inabili, piloti inabili, ma intanto nessuno si muove e la presa della Bastiglia è ancora un sogno lontano. Si preferisce marcare malattia, invece che andare per le spicce con nodosi bastoni. Tra l'altro questa nuova sequela di chiusure tra il 2021 e 2022 non è per il virus, ma per accelerare quel Reset che bussa già alle nostre porte. Ma non lo scrive nemmeno la Locati, dato che se lo facesse non la farebbero più collaborare. Io mi sono sinceramente stufata di sentire solo parlare di virus, contagi, siringhe, vaccini, tamponi ecc. Tutte foglie di fico per coprire l'imminente Reset.

Nessie said...

Alessandra, farsi iniettare il placebo o anche niente come succede in casa Giorgetti, dove non sono vaccinati. Ma lì non c'è bisogno di grinnkazz, c0n ogni evidenza.

Alessandra said...

Eh già, lui può.
L'ultimo articolo di Blondet racconta come il suo compare Zaia stia smantellando, un po' alla volta, la sanità pubblica in Veneto.
Come voluto dai fautori del Grande Reset.

https://www.maurizioblondet.it/come-si-fa-a-passare-da-un-sistema-sanitario-pubblico-ad-uno-privato-senza-dirlo-ai-cittadini/

Nessie said...

Letto. Demoralizzante. Un po' alla volta, la bollitura delle rane di Chomsky.
Ho aggiornato la pagina, poi vai a vedere cosa hanno il coraggio di fare col grinnkazz che ormai deve servire anche per andare al cesso. O poco ci manca.