Nessie New Logo

28 December 2021

Green pass anche per vedere le luminarie a Varese



Succede di tutto di questi tempi, nel grande come nel piccolo; nel locale come nel nazionale.  Ieri intorno alle 5 della sera, non credevo ai miei occhi. Passavo davanti a Palazzo Estense dove ha sede il comune di Varese (comune nel quale, per fortuna, non risiedo), e vedo che nell'androne principale dell'ingresso, due funzionari controllavano alcune famigliole con bambini in procinto di accedere ai giardini pubblici detti Estensi. Controllavano che  fossero dotate  di green pass prima di assistere alle luminarie poste in prossimità dei fontanili e dei cespugli di bosso. C'erano angioletti luminosi posti all'ingresso, un cocchio in stile Cenerentola, e in lontananza sotto la collinetta, orsetti polari.  Lì per lì, sgomenta e  infuriata, ero tentata di chiedere se non si vergognassero.  


Come si permette il sindaco piddino Galimberti di discriminare una popolazione  di cittadini che coi soldi delle sue tasse, concorre a pagare l'arredo urbano, la manutenzione del verde e  tutta l'area dei servizi pubblici? Quelle luminarie sono state rese possibili anche coi loro soldi. Discriminare così palesemente proprio nella festa della concordia universale è una ferita nella ferita.  Ma poi ho visto la solita pecoraglia in coda, ansiosa di mostrare il lasciapassare verde  sul display del telefonino e allora,  ho desistito.  Nessuno che avesse emesso un belato di fronte a tanta crudele ingiustizia di pessimo gusto. Oltretutto si trattava di una vasta area all'aperto davanti al Palazzo settecentesco in giardini, che Francesco III d'Este fece costruire a immagine e somiglianza di quelli di Schoenbrunn (in miniatura, si intende). Morale:lo spazio all'aperto c'era. Il pericolo del cosiddetto "assembramento" non esisteva. E allora? Una mossa dettata solo dalla malvagità e dalla voglia di discriminare in una festività che dovrebbe essere di tutti. In una città dove i cittadini  (vaccinati e non ) sono già gravati di tasse e di addizionali comunali.  Nessuno della stampa locale, si è preso la briga di far rilevare  al sindaco, una simile nefandezza. 


Ho eluso la sorveglianza passando per il parco adiacente  di villa Mirabello, testé comunicante con i Giardini Estensi, pensando tra me e me, che oltre che rozzi e ottusi, sono pure allocchi questi, amministratori. E ho potuto scattare queste foto. Galimberti del Pd è stato rieletto, grazie all'inettitudine della Lega che riesce a perdere anche in terra di nascita.  Resta comunque la ferita  di aver visto cittadini rintronati, incapaci di fare valere i loro diritti, mettersi in coda ed esibire con orgoglio il loro passaporto per la  stupidità. 


SS. Innocenti Martiri

29 comments:

Massimo said...

Il comportamento ottuso più che servile, perchè gli schiavi obbediscono non potendo fare altro, induce ad avere ben poche speranze per l'immediato futuro. Con gente simile, saremo presto una minoranza invasa da clandestini che ridurranno tutti in una schiavitù reale. E molti meriteranno di essere schiavi.

Nessie said...

E la vicina di casa di una mia cara amica le ha mostrato il grinnkazz con orgoglio dicendo che lei era stata a vedere le luminarie, e aggiungendo con una certa punta di stolto compiacimento: " Io ce l'ho e tu no!". Io una deficiente simile io l'avrei suonata. Questo, tanto per rilevare cosa c'è in giro.

Aldo said...

Stare in disparte non sarebbe poi così male, se non fosse che l'intenzione di questi malnati è di stringerci sempre più all'angolo, fino a soffocarci.

"Sto rinchiuso dentro un ventre di bue, non riesco più a girare le mie braccia." (cit. "A cena, per esempio...", Banco del Mutuo Soccorso)

Nessie said...

Ti fai delle pie illusioni! Questi non vogliono che ci limitiamo a stare in disparte, ma hanno scatenato una disgustosa caccia all'uomo. E vogliono stanare fino all'ultimo essere umano.

Anonymous said...

Eh cara Nessie, non possiamo scodellare noi la pappa per gli altri. Se scrivi che questi agitavano con orgoglio i loro greenpass per entrare a vedere cose su cui tutti hanno il sacrosanto diritto, significa che la gente come noi ha il sacrosanto dovere di mettersi in salvo come si fa sull'Arca di Noè. Comunque sindaco stronzo peggiore perfino del pwessimo Sala che almeno a Milano non ha istituito nessun pass per guardare gli addobbi e le luminarie della Galleria Vittorio Emanuele.

Ypsilon

Nessie said...

Ehhh caro Ypsilon, mi sa proprio che hai ragione. Se avessi protestato contro i funzionari municipali, magari avrei avuto contro proprio la gente che intendevo difendere. Meglio raggirare l'ostacolo e trovare un'altra via. Come del resto, ho dovuto fare.

gionanellabalena said...

Queste luminarie(orribili)sono pure da noi:nel fossato del castello,per accedervi tre euro e musica orribile....passo sempre con cuffie ripiene di estremo metal..le luminarie sono in serie.buon ferragosto.

Nessie said...

Saranno orribili, ma non è una buona ragione per mettere grinnkazz obbligatorio. Vai a trollare da qualche altra parte, visto che ogni volta che intervieni non sei capace di stare al topic.

Andrea said...

Ciao Nessie. Bene hai fatto a passare da un altra parte😄 però delle loro restrizione non ne parlo, non avendone.

Era più che altro una riflessione sul perchè Bergamo..
Ne abbiamo parlato già all'inizio ...nord locomotiva, popolo Bergamasco grande lavoratore e poco incline a sfuriate...in questo caso legittime.

Ma sentendo stamane il dott. Remuzzi prevedere 120000 nuovi(?) casi e pensando agli altri due Locatelli/Garattini, mi viene da pensare che Bg era già bello che cotta e impanata.

Chi potrebbe confutare queste bocche di fuoco. Questi angeli, vangeli viventi pro vaccino...?

I difensori dei morti di Bergamo. Erano già pronti con le loro bugie. E non mi sembra un aspetto da poco.🤔 ciao Nessie. Andrea C.

Andrea said...

Scusa Nessie forse non ho sviluppato bene il pensiero...Garattini e Remuzzi lavorano al Mario Negri di Nembro, istituto di ricerca al di sopra di ogli sospetto😃e per lo meno Remuzzi è Bergamasco. Locatelli sappiamo tutti chi è e purtroppo è Bergamasco. Avevano già gli avvocati in casa..ciao Andrea

Nessie said...

Andrea, occorre dire che Remuzzi (che ho ascoltato ieri sera con le mie orecchie) non ha affatto dato una casistica catastrofica della variante Omicron. Al contrario, ha fatto un intervento molto misurato. L'indomani sui giornalacci è apparso come una Cassandra, usando perfino la sua fotografia. Sarebbero da impiccare, certi edicolanti strilloni terroristi!

Locatelli con quella voce da robot, non riesco a sopportarlo. Oggi mio marito è andato a bere un caffé al solito Bar-pasticceria e si è ritrovato la richiesta di mostrare il green pass anche al bancone. Ormai è diventata una tortura e stringono sempre più il nodo scorsoio.

Andrea said...

Si ma Remuzzi, non dirà mai qualche cosa non in linea con Garattini e Locatelli(impresentabile). Mesi fa era uscito uno studio sulla vitamina d della coppia o Sutter/ Garattini o Remuzzi/Sutter(non ricordo...). Poi sono arrivati i vaccini e tutto è passato in cavalleria. Io d'inverno assumo 10000ul di vitamina d con la k e non mi posso lamentare. Con ovvie pause di 3/4 gg ogni 2 settimane😉

Vanda S. said...

Cara Nessie, io credo che la pandafarsa sia l'evidente espressione della malvagità umana ed uno spartiacque.
Stiamo avvicinandoci sempre di più alla fine di un lungo ciclo dove l'umanità ha perso qualsiasi senso etico e si e' venduta al dio denaro e al potere.
Madre Natura e il Padre dei Cieli non tollereranno più questo scempio!

Dal VANGELO DI MATTEO 13,24-30:
Le zizzanie e il buon seme
v. 36-43, 47-50; 1Co 3:9; 4:5
24 Egli propose loro un'altra parabola, dicendo:
«Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie. 27 E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: "Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?" 28 Egli disse loro: "Un nemico ha fatto questo". I servi gli dissero: "Vuoi che andiamo a coglierla?" 29 Ma egli rispose: "No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mietitura, dirò ai mietitori: 'Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'"».

Coloro che stanno causando tanto male e i loro complici, saranno solo "legna da ardere", nel senso metaforico.

Nessie said...

Andrea, questo si sa e non è in discussione. Quel che volevo sottolineare è che mentre Remuzzi (che pure è medico di sistema) cerca di ridimensionare la variante Omicron paragonandola a un semplice raffreddore, ci sono i servi pennivendoli che lo intervistavano che quasi quasi ci sono rimasti male. "ma come? solo un raffreddore???" ha detto attonita la DE Gregorio, sgranando gli occhi.

Nessie said...

Grazie Vanda, ottima parabola.

caposaldo said...

Pare che in queste ore c'e' un grosso scontro nel governo per il lockdown dei non vaccinati e obbligo vaccinale per tutti i lavoratori, probabilmente arriveranno ad un compromesso. Si era ventilato, ho letto, addirittura il lockdown dal 31 dicembre, ed il meglio di tutti( sic) e' il lucertolone che, evidentemente, frena solo perche' e' vicino alla elezione pres.repubblica. Nel dubbio fare scorta di tutto e ricordarsi del parrucchiere.

Alessandra said...

A proposito di dottori provenienti da o operanti in quel di Bergamo (la parte diciamo così "governista" perlomeno) questa si commenta da sé.
​https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_dicembre_29/val-seriana-mara-maffeis-dottoressa-che-non-vuole-curare-no-vax-sono-stanca-perdere-tempo-c472840e-6871-11ec-b54e-d173b9021fcd_amp.html

Nessie, ciò che fa più male è proprio il consenso dei cittadini a questo ricatto e la loro convinzione - illusione - che il grinnkazz li renda davvero liberi e in condizione di non poter rinunciare più a niente.
Ho sentito ieri Figliuolo dire che se si dovrà arrivare a un'immunità del 100 o 150% - vale a dire infilzare anche criceti, canarini e pesciolini rossi - ci si arriverà.
Li definirei pazzi furiosi, se non sapessi che eseguono ordini precisi.
Intanto nelle ultime due settimane ho rivisto, dopo mesi, file davanti al centro vaccinale davanti cui passo abitualmente.
La propaganda ancora funziona, a quanto pare.

Nessie said...

Caposaldo dal parrucchiere ci sono appena stata :-). E per quanto abbia già fatto scorta, questa non può essere illimitata. Il destino di ogni Drago è quello di ingenerare un S. Giorgio che primo o poi lo trafiggerà.

Nessie said...

Alessandra, a proposito di hub vaccinali, hanno ne hanno appena impiantato uno davanti al piazzale dell'Esselunga di VA. Fa venire i brividi a guardarla. Mentre la gente fa la spesa, le ricordano le siringate che devono fare. Mio Dio che periodaccio, stiamo vivendo!

Nessie said...

Andrea, il povero vecchio malato di narcisismo chi sarebbe? Draghi? Manco capace a dire due parole in croce. Inoltre è un bugiardo patentato, perché aveva promesso agli italioti un "Natale tranquillo", e invece non ci ha mai dato un attimo di tregua. Ma ..."credere a Draghi è semplicemente da coglioni. Mi dispiace. Senza offesa per nessuno. Tra l’altro grazie alla cazzata che hanno fatto in massa, a noi che abbiamo scelto di non farci avvelenare col siero genico ci stanno condannando ad una vita fatta di restrizioni. Tra un po’ ci proibiranno anche di andare a fare la spesa al supermercato se non abbiamo questo cazzo di GP".

L’unico modo per fare finire questa situazione alquanto balorda, è che almeno la metà degli inoculati si redime e capisce che ha fatto una cazzata. " Utente Warner:

https://voxnews.info/2021/12/29/vaccinati-in-coda-per-il-tampone-rivolta-contro-draghi-ci-ha-promesso-che-eravamo-immuni-video/#comments

Nessie said...

PS: Visto Garattini or ora in tv, col solito dolce vita bianco. Visto e bannato col telecomando. Non lo reggo neanche per un nanosecondo!

Josh said...

che pena... così in generale

Aldo said...

Garattini... Com'è che era stato etichettato Montagner in quanto anziano? Garattini è forse più giovane?

Nessie said...

"Rincoglionito". E fu quel gran genio di Bassetti a chiamarlo così. Ora gli è scattata la querela con tanto di collegio di avvocati, sia d'Oltralpe che italiani.

Anonymous said...

Qui su Bassetti e l'insulto che gli è costato la querela

https://www.ilparagone.it/attualita/montagnier-querela-matteo-bassetti/

Ypsilon

Nessie said...

Bassetti passerà il resto della sua vita a stramaledire la sua gaffe cialtronesca. Sarà la volta buona che sparirà dai teleschermi.

Alessandra said...

Fresca(ccia) di giornata: un oculista di mia conoscenza ha messo, sulla porta d'ingresso del suo ambulatorio privato, un avviso con cui impone ai suoi pazienti di presentarsi rigorosamente muniti di grinnkazz.
​Questo se la intenderebbe con "ammazza quanto so' figo" Bassetti. Il quale, insieme a Giletti e a Telese, ha trattato di m... anche il dottor Mariano Amici che, a suo tempo, aveva avvertito che i sieri non immunizzavano proprio nessuno.
Se fossero un minimo signori chiederebbero scusa, ma figuriamoci.

Nessie said...

Adesso ti racconto la mia frescaccia di giornata. Siccome la mia parrucchiera era strapiena e riapre il 7 gennaio mentre io devo partire il 4, sono andata da un altro situato nel centro città. Entro per chiedere informazione ed eventualmente fissare un appuntamento. Mi viene incontro una donna che senza rivolgermi un saluto né un sorriso, mi punta il termoscanner addosso. Io ci resto malissimo, perché è buona norma di civiltà prima salutare il cliente e mostrarsi accogliente. Dopo la "scannerata" le dico: "Ero entrata per chiedere un'informazione, lei mi ha bloccato. Be' io mi sblocco, me ne vado e la saluto". E sono uscita.

Ma guarda te che ci tocca subire! Eppoi chi è quell'imbecille che con la febbre se ne va dal parrucchiere?

Nessie said...

PS: Per la serie dei cinepanettoni ecco un altro bel titolo. NATALE IN FARMACIA.

I fedeli all'impostura che stiamo vivendo alimentano l'industria dei tamponi:

https://www.maurizioblondet.it/i-veri-credenti-nellimpostura/