Nessie New Logo

31 December 2021

Un 2022 di resistenza e di lotta

 


Tra poche ore anche quest'altro annus horribilis che fa il paio con quello precedente, sarà finito. Ma l'incubo purtroppo continua... E siccome al peggio non c'è mai fondo, ecco rivelarsi un Draghi che è riuscito nell'intento di superare perfino lo sgangherato caudillo  Conte. Inutile, però,  fare dei paragoni, dato che Conte doveva compiere la demolizione controllata del nostro Paese nella Fase 1,  mentre Draghi,  la demolizione (forse definitiva) della Fase 2.  L'Agenda è  sempre quella e le élite hanno solamente sostituito un ronzino col fiato corto,  con un altro cavallo più fresco, oltretutto dotato del cosiddetto prestigio internazionale negli ambienti finanziari che contano, allo scopo di renderlo "intoccabile".  Senza considerare che l'imminente colorazione delle regioni, è ancora "lo schema Conte", incorporato nello "schema Draghi".  Con l'aggravante delle promesse fatte da quest'ultimo,  di salvifici vaccini, i quali hanno invece, accresciuto i contagi.  Vorrei dire a tutti quegli italiani che si lasciano spaventare dalle varianti (Delta, Omicron, e altro alfabeto greco) che solo noi possiamo porre termine a questa orrenda grottesca pagliacciata. Solo noi possiamo uscire da quest'orribile film.  E  ricordare che essere stati inoculati non è un privilegio, ma solo l'inizio di un altro calvario fatto di  "più dosi" simile a un computer che richiede eterni aggiornamenti "antivirus". Nasce così l'uomo-macchina. Loro vorrebbero che  questo stato d'assedio che chiamano "emergenza" non finisse mai e non ne fanno mistero. Ricordate la frase di  Klaus Schwab su quando tornerà la normalità? Eccola: 


 

"Molti di noi si chiedono quando le cose torneranno normali. La risposta è breve: MAI. Ci sarà un'era "prima del Coronavirus (AnteCV)  e un'era dopo il Coronavirus (PostCV)".

Le chiusure a cui stiamo assistendo, i tentativi di segregazione, "le 50 sfumature di divieti" e i tiranneggiamenti vari, non hanno nulla a che vedere con la sanità, ma sono fatti per accelerare quel Grande Reset la cui agenda è stata più volte descritta nella famosa "strana lettera dal Canada", pubblicata dal sito Renovatio 21. Leggetela, rileggetela e fatela leggere  e circolare  presso gli increduli: non si tratta di solo Canada, purtroppo, ma di un progetto mondiale.  La "pandemia" è solo un mezzo per accelerare  la sorveglianza globale di un governo mondiale.  E anche di questo non ne fanno mistero, ma - chissà perché -  gli ultimi a crederci sono  proprio quelli che la subiscono. Si sapeva che avrebbero scatenato nuovi varianti vaccinando a epidemia ancora in corso (per poi dare del "rincoglionito" a Montagnier(*) che, invece ci aveva messo in guardia del fenomeno insieme a Didier Raoult). E con le varianti, le  già progettate clausure ammazza-economia. 

C'è stato un albergatore o meglio, un presidente dell'associazione alberghiera che ha parlato di pessima comunicazione, dato che il governo si è degnato di avvertirli a pochi giorni da Natale, per poi far perdere loro milioni di fatturato, col crollo e le disdette delle prenotazioni.  Nossignore! Non si tratta solo di una "pessima comunicazione", ma tutto ciò è voluto allo scopo di  spezzare progetti, infrangere piani aziendali e mandarli a monte, mandando così a monte lavoro, professioni, maestranze.  Ficcatevelo nella zucca! Costoro non sono degli  inetti, ma malvagi reiterati che sanno perfettamente quello che fanno. Essi agiscono,  con tanto di agenda alla mano. E' solo negli stupidi talk show, che si limitano a parlare di "incoerenza", "irrazionalità", "assurdità". Niente di tutto questo è vero. Il piano di sorveglianza universale è  esattamente quello prestabilito,  e al contrario della vulgata in corso, loro lo applicano con solerzia e  fedeltà. Il Green Pass farà  parte di una griglia di controllo delle transazioni finanziarie (euro digitale e non solo) che metterà definitivamente FINE alla libertà in Occidente. Ecco perché si tratta per loro di una piattaforma irrinunciabile che nulla ha a che vedere con la salute. Il tutto, governato da algoritmi fallaci e mentitori. Non ci resta che preservare ad ogni costo la nostra Umanità. E' una battaglia sacrosanta che vale la pena di combattere.  

Come disse e scrisse un dimostrante di Strasburgo su un cartello che ho già avuto modo di citare, voi obbedite perché tutto ciò finisca, ma è proprio perché obbedite che non finirà mai”. Se vogliamo salvarci, non ci resta che ribellarci a questa mostruosa tirannide.  

Perciò, buona resistenza e buona lotta, cari italiani. Ci aspettano numerose aspre battaglie. Un augurio di Buon Anno agli amici, lettori e internauti e che la forza spirituale e morale sia con voi! 



(*) Montagnier, a tale proposito, ha querelato Bassetti che gli ha dato sprezzantemente del "rincoglionito".  Qui il video: https://stopcensura.online/il-nobel-montagnier-querela-bassetti-per-diffamazione-aggravata-video/


Giorno di S. Silvestro


50 comments:

edoardo said...

Buongiorno.

Condivido in tutto: chi ancora pensa che questi tizi (chiamarli signori sarebbe dare loro troppo credito) facciamo leggi e decreti senza alcun significato sanitario non hanno ancora capito che di sanitario qua non c'è nulla se non la scusa di facciata per i creduloni. Se invece si pensa in modo più ampio in vista dell'imposizione di un controllo capillare della vita di ognuno di noi (controllo che i regimi del passato si sognavano) allora tutto prende senso. E allora resistere non solo è doveroso, ma è un obbligo morale. Su questo si gioca tutto. E, mi vengono i brividi a dirlo, una tale situazione, e per vastità (scala globale) e per posta in gioco (l'intera umanità) non può che essere propria dei tempi dell'Apocalisse. Dunque auguri e sursum corda: viviamo in tempi oscuri, ma ciò sia di sprone perchè se il Signore ci ha messi qui ed ora, vuole dire che conta su di noi e ci ha ritenuti all'altezza del compito.

Nessie said...

Gran belle parole, Edoardo! Dici bene. Il Transumanesimo è già iniziato e a noi non ci resta che lottare per affermare quell'Umanità che vogliono distruggere ad ogni costo. Auguri di Buon Anno anche a te!

Vittoriano said...

A proposito di 'resistenza'

segnalo :


Messaggio da Giuseppe Amodio - Rete delle Famiglie.
UNIONE DI TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE
(Giuseppe Amodio è il coordinatore della 'Rete delle Famiglie'
CHE NON VOGLIONO VACCINARE I FIGLI E SI OPPONGONO AI PASS)

https://www.facebook.com/genitoriattivibz/posts/295247672631128?__tn__=K-R


L'obbligo vaccinale PER TUTTI, non solo per chi lavora,
è stato appena rinviato ad un prossimo Consiglio dei Ministri
perchè, probabilmente, percepiscono una mobilitazione crescente.
Ma è solo una questione di giorni e PRIMA DI ALLORA
dobbiamo essere 1.000.000 di famiglie...

Nessie said...

Grazie Vittoriano, speriamo solo che i resistenti crescano e chi è già stato vaccinato si fermi a riflettere sulla truffa in atto. Loro non possono più tornare indietro e perciò vanno avanti con la repressione. Ma la Grande Bugia esploderà.

Vittoriano said...

Come ha ricordato, oggi, Franco Remondina sul suo blog

(https://far-falla.com/consuntivo-annuale/#more-12000)



PRIMA ANCORA CHE COMPARISSE IL VIRUS C’ERA QUESTO:

https://www.brighteon.com/24f1427c-04c4-4240-9697-f5a68cb7afe1
Se aprite il link c’è questo video dove il sito deagel.com espone tabelle di dati
sulla popolazione di tutti gli stati nel 2025.
In base a cosa si sia fatta la previsione, non è dato sapere…
Per l’Italia ci sarà una RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE DI 18 MILIONI DI PERSONE...


Prevedono la diminuzione di 18 milioni di Italiani entro 7 anni
22 Novembre 2018
https://www.youtube.com/watch?v=gRwb3mtXoDs

Nessie said...

Per costoro Italia delenda est. A quando il vero risveglio? Comunque vada, Auguri!

Alessandra said...

Nessie, quella donna di cui hai scritto nella scorsa pagina è anche peggio di un robot: almeno quelli solitamente vengono programmati per dire almeno un "Buongiorno" o un "Benvenuti"!
​Sono in sintonia completa con ciò che affermi in questo articolo che per me è il vero discorso di fine anno, altro che quelli del "garante" (sì, di questo sistema liberticida).
Sento ancora troppo spesso epiteti come "incapaci", "incompetenti", "boni da un colpo" ("buoni a nulla") et similia.
E io rispondo: "No! Corrotti, malvagi, manipolatori, mentitori consapevoli, criminali".
E non è ancora abbastanza.
È un concetto che dopo questi due anni non è stato ancora elaborato dai più.
Rendersi conto che ci considerano carne da macello da sacrificare al mostro Grande Reset è il primo passo per una ribellione che non sia effimera e velleitaria.

Buon Anno a tutti voi.

Vanda S. said...

"Per l’Italia ci sarà una RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE DI 18 MILIONI DI PERSONE..."
Giusto il numero di barbari che stanno facendo entrare clandestinamente.
Il genocidio e' per i popoli europei!

Nessie said...

Esatto Vanda. E i rimpiazzi sono già lì belli e pronti!

Nessie said...

Non lo so, cara Alessandra, se bastano dei post scritti bene a svegliare il pecorame. Non credo. All'Italia hanno riservato un trattamento speciale, ma sono in pochi a svegliarsi. Ho messo un cespuglio di vischio come buon auspicio, ma mi sa che non ne basti una foresta.

Auguroni in ogni caso!

Nessie said...

PS: in merito alla "carne da macello", per costoro siamo diventati superflui e non ne fanno nemmeno più un mistero. Che vadano in malora i loro piani criminali! Ecco il vero auspicio!

Luigi said...

Buonasera Nessie,

mi permetto un paio di osservazioni.

La prima è sul caso della parrucchiera, di cui ha scritto anche Alessandra.
Ecco, purtroppo devo dire che quanto ti è capitato non è un caso isolato; intendo, trovare persone che ormai nemmeno più rispondono al saluto (ovviamente senza sapere che di fronte hanno un pericolosissimo dna-integro...).
Ne ho incontrato più d'uno del tutto amorfo, spento.
Zombies, golem, qualcosa di simile; altri mi riferiscono esperienze simili.

Dopo quelli cardio-circolatori, ora si cominciano a dimostrare anche i possibili effetti neurologici dei "vaccini"... non vorrei ci fosse una qualche correlazione. Non vorrei, ma comincio a pensarlo.
Da qui la seconda osservazione, sul risveglio del pecorame: di alcuni è indubbio, per molti mi sembra impossibile.
Non uso i social, ma ogni tanto butto un occhio per vedere le cose "dall'altro lato della collina". C'è da rimanere sconvolti, tanta è l'illogicità di molte affermazioni.

Il fatto stesso che vaccinati in tripla dose se la facciano sotto - letteralmente - per un possibile contagio la dice lunga, in merito. Alcuni arrivano a dire che i non vaccinati devono smetterla di farsi tamponare per andare al lavoro, perché altrimenti non ci sono più test per loro (che li usano solo per le loro paturnie).
Temo che sia - con o senza ausilio del vaccino - l'avverarsi del sempre valido "Quos Deus perdere vult, dementat prius".

Non posso che augurarti - e augurare a tutti gli amici del blog e alla nostra Italia - un felice 2022.

Luigi

P.S.: come sempre, "arremba San Zorzo!" :-)

Cangrande said...

Buon anno, Nessie. E a tutti i lettori del blog.
Questo sarà un anno di vita o di morte per gli italiani.

Nessie said...

Grazie Cangrande, lo credo anch'io, E ovviamente opto per la prime delle due opzioni. Buon Anno in ogni caso, e che Dio ci aiuti.

Nessie said...

Luigi, ieri sera sono stata a fare Capodanno con amici simpatici, un po' erano vaccinati e un po' no, ma vietatissimo chiederlo perché ritengo che suddividere gli Italiani in questo modo sia pernicioso e immorale. Mentre si era a tavola e successivamente davanti a un camino a raccontare bischerate del più e del meno, mi sono detta: questa è l'Italia che mi piace se solo si allargasse... Buon Anno!

caposaldo said...

Buon inizio a tutti, una cosa accaduta : proprio ora al telefono, parlo con una persona , una donna che ancora neanche conosco, per un terreno in vendita. Mi ha detto che in famiglia attualmente sono tutti a casa con il covid, era pero' assoluamente tranquilla ed abbiamo convenuto che l'attuale omicron piu' che altro prende alla gola, no i polmoni. Il dottore gli ha dato un semplice antibiotico per 3 giorni...io ricordo cher quando ero ko per la gola mi davano anche 7 giorni di antibiotici! Che sia finita la vigile attesa, sono tornati a dare medicinali normali? La riflessione che ho fatto e' questa: a questa famiglia, come faranno a fargli credere che il covid e'(ancora) letalissimo, green pass a tutta randa, se li hanno curati con banalissimi farmaci abbastanza leggeri? La omicron gioca a favore, decisamente. Vediamo se si arriva veloci alla massa critica.

Nessie said...

Caposaldo, fossi in te non mi farei troppe illusioni, secondo me. Ieri mi ha telefonato un'amica vaccinata (due dosi) che ha una piccola impresa. Contagiata da Covid dopo 2 dosi. Tosse e febbre. Tu penseresti che dopo questa pesante conseguenza, lei si faccia qualche scrupolo a evitare la terza dose? Macché! Mi ha già detto che per motivi di lavoro dovrà farla, sennò le scadrà il green pass. Questo, solo per dirti. Buon Inizio e buon tutto il resto!

Raguel said...

Buon anno a tutti e speriamo in un futuro migliore.
Purtroppo nonostante l'evidenza di questi giorni sull'inutilità del green pass i vaccinati non sono ancora disposti ad aprire gli occhi e stanno diventando sempre più aggressivi nei nostri confronti;inoltre come avviene di continuo cambiano la narrazione come più gli aggrada.Prima ci si doveva vaccinare per proteggere i nonni e i più fragili,oggi i positivi sono tutti vaccinati e possono andare in giro anche infetti senza dover fare la quarantena;fino a 2 settimane fà i tamponi non servivano a un cazzo(burioni)e oggi sono strumenti indispensabile per il green pass rafforzato. Io ho avuto modo di sentire alcuni vaccinati e per loro la colpa dell'aumento dei contagi è sempre dei novax anche se praticamente non possiamo entrare da nessuna parte.Sta farsa é gestita talmente male che non mi capacito di come ci sia gente che corra impaurita a farsi tamponare al minimo cenno di starnuto. Non parliamo poi dei prezzi folli dei tamponi che dovrebbero fare almeno riflettere i siringati(si parla anche di 160euro a tampone, immaginate quanto possa incidere per una famiglia già con l'acqua alla gola per i rincari delle bollette ), e non parliamo del fatto che ora bisogna anche avere la ffp2(altri costi).In questi giorni siamo andati a fare volantinaggio per mettere in guardia dalla vaccinazione, il giorno dopo sono passato nei punti in cui gli avevo piazzati e qualcuno si è dato da fare per strappargli tutti, allora gli ho rimessi e qualcuno gli ha strappati di nuovo. Purtroppo non credo si possa fare molto altro per svegliare questa gente, un tizio al bar che ha preso un volantino, come ha letto quello che c'era scritto, ha detto a voce alta "puuu tocca fammi lavare le mani con l'amuchina che questo foglio l'ha toccato un novax";purtroppo il livello é questo.

Nessie said...

Io non credo nelle facili generalizzazioni. E dubito molto sia di quelli che dicono i "no vax hanno fatto questo, i no vax hanno fatto quest'altro" che di quelli che scrivono "I vaccinati hanno fatto questo e quest'altro". E ora ti racconto un piccolo importante aneddoto che smentisce la generalizzazione e che trovo essere di buon auspicio. Ero in biblioteca in cerca di un libro che posso prendere uscendo subito senza potermi sedere. Un signore munito di green pass (con ogni evidenza, vaccinato) si sente rivolgere dall'impiegata queste testuali parole: "Lei è munito di green pass, perciò può consultare i libri nella saletta". E lui: "No grazie, se la saletta di lettura non è a disposizione di tutti, io non mi ci siedo". Poi afferra i libri, saluta ed esce.

Beh, di vaccinati così, vorrei incontrarne tanti! Buon Anno anche a te.

Anonymous said...

Bell'articolo di Matteo D'Amico ospitato sul sito di Blondet. Buon Anno a tutti!

https://www.maurizioblondet.it/pandemia-infinita-caos-organizzato-e-frantumazione-del-corpo-sociale-verso-uno-stato-totalitario/

Ypsilon

Nessie said...

Grazie mille, bello davvero! Fra quanti ne ho letti è il più veritiero. Notevole è il paragone con la CEKA in Urss. A quest'ora, questi bastardi si devono di continuo riunire per studiare l'assalto finale contro di noi.

Raguel said...

Purtroppo a volte è più forte di me,mi sale il nervoso, arriva lo sconforto e mi viene difficile pensare positivo quando vedo certe cose.Io personalmente sono arrivato a un punto in cui provo propio repulsione a dover affrontare il tema con un vaccinato,finisco per ammalarmi io dal nervoso che mi fanno prendere.

Nessie said...

Raguel i vaccinati non sono tutti uguali. E dividere la popolazione con queste due etichette SEMPLICISTICHE (vax e no vax) è stato, da parte del governo che è il vero nostro nemico, una scelleratezza. Molti sono stati costretti, pena la perdita del lavoro o la sospensione senza stipendio.

Senza contare, l'aver barattato il lavoro come merce di scambio per ricattare e costringere alla vaccinazione molti scettici che non avrebbero voluto farlo. Un tempo si diceva "chi non lavora non mangia". Ora invece sono passati al "chi non si vaccina non lavora". E quindi non mangia. E' davvero troppo!

Siamo all'estorsione. Hanno detto che dopo il 5 partirà l'assalto finale e vogliono vaccinare tutti quanti. Se lo faranno, io non firmerò nessuna carta. Dev'essere chiaro che questa si chiama COERCIZIONE. E che l'Italia è l'unico paese al mondo che pratica questa cosa orrenda.

Raguel said...

Tranquilla che neanche io firmo un cazzo e di sicuro non vado spontaneamente a farmi inoculare devono venire loro a prendermi a casa.

Aldo said...

Dubito che mi troverebbero a casa. Dramma per dramma, decido io quale scegliere. Certo è che sarebbe un dramma per me e per altri. Preferirei evitare.

Nessie said...

"Altri" è la tua famiglia, suppongo. E chi non preferirebbe evitare? E' l'unico paese del mondo occidentale che si è completamente "cinesizzato", una deriva autoritaria senza precedenti.

Raguel said...

Comunque ancora non c'è niente di ufficiale perciò manteniamo calma e sangue freddo,potrebbe essere un'altro dei trucchetti che usano per spaventare le persone.

caposaldo said...

Per il momento propongo il commento di un utente cdc, Arthur


Arthur
Arthur
Utente CDC
3 Gennaio 2022 0:48

Non credo che accadrà.
Dell’Austria hanno parlato tutti, ma mi risulta che non sia stata prevista nessuna multa ancora.
Anzi, ora parlano di bonus di 500 euro per esortare a fare la terza dose.
Sono dei pezzenti alla frutta.

Da svariati giorni ormai i giornali e l’informazione stanno rimarcando il fatto che la variante Omicron aggredirebbe molto meno i polmoni, ma più la gola.
Sospetto che stiano preparando la fine della pandemia e infatti nel Regno Unito la commedia è già al capolinea.

Credo che la storiella dell’obbligo e delle multe sia solo terrorismo per spingere più gente possibile a vaccinarsi prima della fine della storia.
Può darsi che qui in Italia facciano alcuni ricatti e per un po’ vietino ai non vaccinati di lavorare (ad alcuni già succede) o impongano loro un lockdown, ma entro qualche mese la miserabile commedia finirà.

Spero che gli empi responsabili di tutte queste cattiverie, minacce e sofferenze, insieme a tutti coloro che nelle varie categorie e ai diversi livelli si sono resi corresponsabili, concludano quanto prima la loro diabolica e malefica esistenza terrena e rendano la loro anima a Dio, subendo da Lui il tremendo giudizio, e che venga così loro inflitto il meritato castigo e siano scaraventati all’inferno, maledetti in saecula saeculorum. Amen.


Troppo ottimista sulla fine della storia, ma cio' che scrive sulla omicron e' vero.




Nessie said...

Non direi che è così ottimista. Quel che è certo è che dovremo subire queste torture ancora per un po'. Mi interessa, invece, la preghiera imprecativa:

"Spero che gli empi responsabili di tutte queste cattiverie, minacce e sofferenze, insieme a tutti coloro che nelle varie categorie e ai diversi livelli si sono resi corresponsabili, concludano quanto prima la loro diabolica e malefica esistenza terrena e rendano la loro anima a Dio, subendo da Lui il tremendo giudizio, e che venga così loro inflitto il meritato castigo e siano scaraventati all’inferno, maledetti in saecula saeculorum. Amen."

Se lassù c'è qualcuno, è doveroso che la raccolga. Anche perché stanno già pensando di escludere i bambini non vaccinati, cacciandoli in DAD. Ovvero, nella non scuola. Solito sistema banditesco: escludere e discriminare, per far sì che i genitori cedano.

caposaldo said...

La cosa triste e' che ora piu' che mai conta avere i soldi. Genitori ricchi consapevoli tengono a casa il figlio e lo fanno seguire. Quelli poveri che faticano ad ogni fine mese, spesso neanche hanno la testa in ordine al problema attuale, proprio per ragioni spicciole. Come disse una volta la ex moglie miliardaria del calciatore Bellugi quasi a fine carriera ( anche lui morto dopo la dose): lo compro io e lo faccio giocare nel giardino della mia villa!

edoardo said...

Gli "altri" di Aldo credo siano quelli che vorrebbero andare a punturarlo. Approvo il suo punto di vista, e temo sarà anche il mio nel caso.

Mi è stato fatto osservare, da persine a me vicine, che resistere è inutile, che tanto alla fine il vax lo si dovrà fare... e che non se la sentono di combattere questa guerra, non lo trovano giusto. Mi sono caduti gli attributi: e allora questa guerra chi la deve combattere? Il mio vicino? Gli amici? No cari signori (e signore - non so se sono io sfortunato che sento più le donne fare questi discorsi): noi siamo qua ora, non gli altri. Noi siamo chiamati a resistere, non gli altri. Questa è una guerra che riguarda tutti, nessuno si può tirare indietro. Forse non si è ancora capito ma tutta questa situazione è il setaccio che filtra il grano dalla pula: ora si prendono le decisioni ultime. Per noi, che siamo chiamati a prenderle, e per i nostri figli, che vivranno nel mondo che ne risulterà.

Confesso di non sopportare più le persone che mi fanno questi discorsi, che demandano sempre agli altri, che trovano sempre una giustificazone alla loro arrendevolezza (le persone di cui parlo non hanno famiglia, quindi nemmeno la giustificazione di dover mantenere dei figli).

Raguel said...

Visto la merda che insegnano ultimamente nelle scuole tra transgender e altre assurdità varie,per i genitori che resistono al ricatto è un bene che stia nascendo una società parallela in cui gli insegnanti che sono stati esclusi dal lavoro(i migliori)si propongano per insegnare ai ragazzi in cambio di un compenso che può essere in soldi o attraverso scambio di beni o servizi(come la banca del tempo).

Alessandra said...


Pare che i presidi non siano d'accordo, così come la Lega in blocco, ma l'esperienza insegna che è meglio non prendere i "non scherziamo" di Salvini per oro colato.
I tg prima mostravano le tabelle con il mezzobusto di turno che regolarmente ometteva di citare il numero dei pazienti guariti, adesso quella cifra sempre grandemente superiore a quella dei decessi nemmeno la riportano più.
Credo anch'io che la pandetruffa qui sia ancora piuttosto lontana dalle battute finali, mica possono rischiare di dare ragione a chi ha scelto di non farsi inoculare.
Oggi Zaia, infaticabile, ne ha sparata un'altra delle sue: nel suo consueto sermone ha detto che "essere vaccinati e aver già avuto il Covid non è la patente per non contagiarsi più" - vero, specie se come sospetto stanno buttando tutto o quasi nel calderone delle influenze - però poi ha aggiunto che a giugno servirà la quarta dose (sic!) perciò aspetta indicazioni.
Altra confusione che si aggiunge a quella già presente.

Nessie said...

Edoardo, mi pare che spetti ad Aldo chiarire se è giusta la mia interpretazione e la tua sui cosiddetti "altri". Di solito è sempre molto elusivo.
Non puoi pretendere inoltre che tutti si sentano "chiamati a resistere". Come in ogni guerra (e questa è fuori dubbio che la è) ci sono i coraggiosi (pochi) e i disertori e gli imboscati (tanti).

Nessie said...

Raguel, qualcuno lo farà, ma saranno pochi. Siamo realisti: uno stipendio che corre ogni mese fa comodo per tirare a campare e mantenere la famiglia, e i partigiani dediti alla "macchia" non saranno molti. Inoltre la scuola è anche luogo di incontro e socializzazione. E negarla ai bambini per metterli in DAD, trovo che sia un crimine nel crimine.

Nessie said...

Alessandra, non voglio fare nemmeno più uno sforzo interpretativo di questa masnada di buffoni cialtroni. E quel che raccomando a tutti, è cercare di evitare gazzettini e gazzettieri che tendono a far loro da cassa di risonanza. Lo scopo è quello di tirarci scemi e di pigliarci per i fondi schiena.

Jacopo Foscari said...

Leggete bene la stampa del padrone a stelle e strisce, l'impostura pandemica sta finendo. Il becchino in capo di Biden, Fauci, sta cambiando la narrativa sempre di più. Evidentemente hanno capito che se continuano così il prossimo giro non gli basteranno i voti dei morti per battere Trump e allora si stanno adattando. Esattamente come i virus, anche loro diventano meno feroci per adattarsi e non uccidere l'ospite. E come sempre quando il padrone d'oltreoceano prende una strada noi li seguiamo a distanza di qualche mese.

Nessie said...

Ciao Jacopo, e Buon Anno. Ecco, l'hai detta: "noi li seguiamo a distanza di qualche mese". E in quel "qualche mese" fanno in tempo a fare tanti di quegli sfracelli che manco ce li sogniamo.

Vanda S. said...

Ahhhhhh! Annomo bene! Proprio bene! Diceva la cara Sora Lella.
Hanno appena annunciato una nuova variante: la Florona.
Ma che e'? Una barzelletta?
Suona bene con la Rificolona della canzone popolare toscana!
Siamo alle scenette d'avanspettacolo! :-D

Nessie said...

Altroché! E in Israele hanno pure distribuito la quarta dose! Ormai possono inventarne anche una al giorno, che troveranno sempre chi se le beve. Senza contare che è già iniziata la caccia alle mascherine FFP2. Non contenti di soffocare per due anni, gli italioti si asfissiano un po' di più.

Alessandra said...

Ah sì ho letto anch'io della Flurona. Primo caso diagnosticato indovinate dove?
In Israele, naturalmente.
Guarda caso salta fuori dopo che diversi scienziati hanno detto che Omicron si diffonde più rapidamente ma causa sintomi più lievi e potrebbe spegnere la "pandemia". E così i "negazionisti" non potranno più dire che forse "aggiustano" i dati buttando nel mucchio dei "contagiati" i casi di semplice influenza.
Effettivamente la canzone ci si sposa bene.
Sembra anche un nome da film pecoreccio o da valletta dei vecchi quiz con Paolo Bonolis.
Bella Flurona! ;-D

Provo a sdrammatizzare visto che sì, effettivamente a star dietro a tutto quello che dicono c'è solo da impazzire o comunque innervosirsi: basti pensare alla giravolta a tempo di record dei presidi che ora dicono che la Dad può incentivare le vaccinazioni dei bambini sotto i 12 anni.
Sottoscrivo la preghiera di Arthur: la miglior sintesi di tutto quello che penso di questa congrega di criminali.


Aldo said...

A chi si interroga sul modo in cui farebbe danno il sottrarsi fisicamente a un (eventuale?) obbligo rispondo osservando che anche lasciando da parte la violenza attiva, difficilmente praticabile vista la disparità delle forze in gioco, la latitanza è l'opposto della collaborazione. Il danno per sè è il disagio che può giungere a farsi letale per il latitante, quello per gli altri va dalla negazione del proprio contributo al benessere comune (in primis ma non solo per i famigliari) alla nocenza legata agli espedienti da mettere in campo per garantirsi la sopravvivenza quotidiana. È un "gioco" a breve termine, perché non siamo formati per quel genere di vita, ma seppur per un breve lasso di tempo nessuno ha da guadagnarci.

Mi ripeto: preferirei evitare, anche in considerazione della mia età non più verde, che contribuirebbe ad abbreviare ulteriormente i tempi della mia possibilità di reggere lo sforzo. Vorrei poter avere una terza età almeno accettabile.

Aldo said...

Ho una ffp2 di seconda mano che mi è stata regalata dalla mia compagna, che a sua volta l'ha avuta gratuitamente come "dispositivo di protezione" al lavoro. L'ha usata per una settimana e stava per buttarla via. L'ho "intercettata" e la sto usando (sporadicamente) dal mese di settembre. A parte il colore men che candido che ha acquisito passando da una tasca all'altra, continua a fare quel che ha sempre fatto fin da nuova - impacciare il respiro senza costrutto. Almeno ha perso il fetore chimico che emanava i primi tempi.

Fa schifo? Meno di tante altre cose.

Nessie said...

A me fa schifo l'idea di mettermi una maschera più pesante di quella chirurgica e di correre subito all'obbedienza. Continuerò a non usare la mascherina all'aperto e utilizzerò quelle chirurgiche nei locali chiusi, dove altrimenti non mi farebbero entrare. Come ho sempre fatto.
Se pensi che uno straccio fetente e semi-bagnato dalla saliva o dal respiro ti ripari dall'Omicron, Delta, Gamma e tutte le stronzate che si inventano, sei fuori pista.

Il commento precedente (1, 06) n0n l'ho capito. Perdona la franchezza ma per dire cose molto semplici hai uno stile tortuoso e farraginoso che complica i concetti. Insomma, passi sempre da Torino per arrivare a Roma. Lo so anch'io che la latitanza è il contrario della collaborazione. E che dopo una certa età diviene una prassi impraticabile, se è questo che vuoi dire.

Nessie said...

Alessandra, le giravolte dei presidi hanno qualcosa di disgustoso. E questa non è certo la prima volta. Vorrebbero far vedere che tengono all'istruzione e alla didattica, ma poi fanno solo giravolte, capriole e risvoltano la casacca. Prevale insomma l'italianissimo "tengo famiglia".

Vanda S. said...

Grande tennista, grande uomo!
Servono più' esempi di gente famosa come lui!
https://www.blitzquotidiano.it/sport/novak-djokovic-non-vaccinato-andra-comunque-agli-australian-open-ho-avuto-unesenzione-le-polemiche-sui-social-3441260/

Cangrande said...

Invito i lettori a un giochino...

Dal 10 marzo 2020, quando hanno preannunciato, per il giorno dopo, l'inizio della fine dell'Italia a oggi, 5 gennaio 2022, data dell'instaurazione formale della dittatura, QUANTI giorni sono trascorsi ?

Ma sì.... è solo un caso...

Nessie said...

Vanda, sto aggiornando il blog con un post dove inserirò anche questa storia. Anche l'Australia si sta candidando a diventare un paesaccio come il nostro.

Anonymous said...

Solo i complottisti non credono al caso, questo e' il loro piu' grande difetto, vogliono sempre vedere l'intenzione che spinge determinati eventi. Invece dovrebbero rilassarsi perche' e' sempre tutto casuale, mai causale! Se si rilevassero determinate cause, chissa', si potrebbero anche cambiare i risultati. Invece, se tutto e' casuale, ognuno e' abbandonato al suo destino.
Saluti,
Ise

Nessie said...

Non so a chi e a cosa ti riferisci esattamente.