Nessie New Logo

10 December 2021

Operazione Ursula: licenza di malaffare

 


C'è qualcosa in questa crociata di Ursula von der Leyen , moglie di un genetista con interessi in Pfizer, che fa riflettere. Torno sul  suo furore iconoclasta (iconoclastia,  vocabolo dotto che oggi viene chiamato preferibilmente cancel culture) contro il Cristianesimo. Vietato dire "Buon Natale", vietato dare ai nascituri il nome di Maria, Giovanni, Giuseppe, vietato mettere la desinenza "a" per i nomi femminili, e "o" per quelli maschili perché non rispetta il genderismo, del quale lei è fautrice, ecc. E poco importa che il suo progetto sia stato respinto, perché ci riproverà, ci riproveranno. Fa parte della loro famigerata Agenda. Ma tutto ciò non è, come si vorrebbe far credere, una loro dissennatezza, ma fa parte di un progetto ben strutturato. 

Smantellando, già a partire dal linguaggio e dai nomi, la religione cristiana, la von der Leyen si porta avanti su tanti altri temi simili, vanificandoli. Come quelli dell'obiezione di coscienza contro i vaccini composti da feti, già impugnata da molti gruppi cristiani. Non sono pochi i gruppi di obiezione di coscienza che rifiutano di vaccinarsi per le ragioni dei feti  ancora vivi e dei cordoni ombelicali con cui vengono composti molti vaccini. Silvana De Mari, in primis. Viene altresì vanificata anche la strage degli innocenti. Vaccinare nei pressi di Natale, nei giorni di Erode e della Fuga in Egitto? Si può fare, perché per la von der Leyen che ora vuole la vaccinazione obbligatoria per tutti, i giorni della Natività sono giorni come altri. Inoltre, come non vedere nella loro bieca riscrittura, il furto "rovesciato" della Natività quasi a voler far credere ai più gonzi che coi vaccini "si nasce"? E che solo con essi, i pargoli avranno un "nuovo imprimatur", un nuovo battesimo?   Era capitato anche alla Lorenzin di far credere che i 10 vaccini avrebbero rappresentato  un "nuovo battesimo" per i fanciulli. Rappresenta  un giorno come un altro anche  per il colosso Google che ha messo nel suo doodle natalizio, delle banali e volgari lampadine che penzolano da un filo,  modello Luna Park. Solo al marketing e alla pubblicità martellante e compulsiva è ancora consentito pronunciare la parola Natale. Per ora. Riprenderò il tema controverso dell'obiezione di coscienza già impugnato da molti gruppi religiosi, in apposito post.   Ma ora mentre i cittadini sono frastornati dai confinamenti, dai divieti, dalle misure repressive del Covid, dalle minacce di nuove chiusure e  di nuove siringhe di Terza Dose,  Ursula, si sta attivando per  una nuova operazione: l'esproprio del patrimonio immobiliare degli italiani, famosi nel mondo per essere in possesso all'85% di almeno un immobile, mediante una speciale direttiva "europea". 

Questa  direttiva  UE, attraverso la svalutazione preventiva dei immobili abitativi , è la realizzazione del  programma Grande Reset “Nel 2030, non possiederai nulla e sarai felice". Parola di Schwab. La piccola proprietà italiana è specificamente colpita, e  forse l’hanno fatto apposta, con il pretesto dell'abusatissimo green e dell'energia. Come fa  notare l’ingegner Fabio Baioni, “Tutti gli edifici storici sono tagliati fuori perché non puoi mettere il cappotto su facciate in pietra a vista….. e neppure all’interno dove magari ci sono stucchi o affreschi. L’Italia diventerà come le città fantasma abbandonate dai cercatori d’oro”. A  meno che non scoppi la ribellione.  Vera. (fonte: Blondet) .  L’ultima che arriva dai palazzi di Bruxelles, si tratta di una proposta di direttiva con cui si intende addirittura vietare la vendita e l’affitto degli immobili che non abbiano determinate caratteristiche dal punto di vista del rendimento energetico. Insomma, un esproprio nemmeno troppo mascherato. 

Vladimir Bukovskij già nel 2007 col suo  saggio EURSS (Unione Europea Repubbliche Socialiste Sovietiche) aveva messo in guardia contro la costruzione della Ue,  la quale altro non era che un "avanzo" di Guerra Fredda nonché una propaggine dell'Urss. Ma i Covidioti sono così terrorizzati dal "virus", che si lascerebbero portare via anche le mutande. La paura ottunde il cervello, oltra a mangiare l'anima. Tutti i peggiori grigiocrati di Bruxelles alla Monti, non avrebbero potuto partorire  così tante malefatte in tempi così rapidi, usando la semplice leva  (seppur rapace) della Finanza. Ci voleva un acceleratore di marca apocalittica per poter osare tutto ciò.  E questo "acceleratore" si chiama epidemia. La Finanza, semmai, interviene dopo, a macerie collassate, come uno sciacallo che tutto maciulla e tutto tritura. L'operazione (anzi, le operazioni) Ursula, hanno questo triplice scopo: scristianizzazione, vaccinazione coatta, predazione ed esproprio dei beni. E questa è semplice osservazione della realtà, senza bisogno di  stravaganti complotti. Servirà a svegliare i più? 

Nostra Signora di Loreto

46 comments:

Anonymous said...

Soluzione a questo disastro? Secondo me, uscire dalla Ue come hanno fatto gli Inglesi con la Brexit. finché non è chiaro a tutti che si tratta dell'Unione del Male, dovremo subire soprusi odiosissimi.

Eloisa

Nessie said...

Non è tutto oro nemmeno in UK, ma certamente stare sotto il tallone di ferro della krukkeria è il peggiore dei nostri incubi. Questa donnetta non si ferma. E ora che la Merkel è andata via il suo successore Laschet non fa presagire niente di buono. Ma soprattutto a spaventare c'è la nostra classe politica sempre sottomessa e mercenaria.

caposaldo said...

Le notizie peggiori a volte potrebbero essere le migliori: gli immobili italiani, anche se cio' riguarda anche me ovviamente. I pi-(covi)-dioti sono si decerebrati per ragioni ideologiche, ma al quattrino tengono e il fatto colpisce tantissimo...quindi secondo me e' una cosa che lavora ai fianchi in maniera notevole, anche solo l'annuncio. Chi manovra si crede ormai onnipotente e di aver vinto, staremo a vedere! Ci si vede benissimo la mano tedesca, l'estrema precisione anche con le date dei poco lieti eventi...che poi non si capisce, il desiderio dell'elite sarebbe in effetti di ammazzarci ben prima con i veleni. Per ingordigia e cattiveria stanno esagerando con i vinti, troppo, tutto insieme... Purtroppo , la Merkel e' andata via ma solo ufficialmente, in realta' credo che influenzera' e forse ancora guidera' da dietro le quinte...se ha voluto un nutrito gruppo di collaboratori per l'ufficio che gli hanno assegnato. Comunque sono nei casini con la variante omicron, che ha portato per ora a soli 17 positivi registrati, di cui pero' nessuno e' malato,quindi il virus-e' un dato di fatto- pare si sta' estinguendo....ma l'Ade no, ed e' chiaro che colpira' sempre piu'... Ho poi letto che in Israele sono in risalita negli ultimissimi giorni i casi positivi, e quindi vai con la quarta dose! Si sono vaccinati con la terza da agosto in poi, quindi 3-4 mesi. Ade sempre piu' accelerato. Non sapevo dei cordoni ombelicali, davvero non tralasciano nulla per i loro rituali satanici.

Anonymous said...

Dobbiamo avere pazienza . Arriverà il loro momento, anche i servi di satana saliranno al patibolo . Purtroppo nel frattempo molti innocenti moriranno. Mario

Nessie said...

Grazie Mario, abbiamo bisogno di incoraggiamenti più che mai. In questo periodaccio si distinguono due tipologie:

1) gli ottimisti a buon mercato - quelli "che andrà tutto bene"
2) i depressi catastrofisti che sono tutti felici di rinversare addosso agli altri la loro tristezza e depressione per scaricarsi.

Nessie said...

Caposaldo, visto che sei a caccia di simboli satanici te n'è sfuggito un altro: ADE non è solo l'acronimo di "Antibody-dependent Enhancement", ma anche degli Inferi, l'Averno dei miti greci, regno di Plutone (Ades, per i greci).
Quella dei cordoni ombelicali l'ho appresa dopo una lettura di un articolo della De Mari.
Sì, la Merkel ha lasciato il viatico dei suoi delfini come la Ursuletta, che esce dalla sua scuola.

Aldo said...

Nessie: "i depressi catastrofisti che sono tutti felici di riversare addosso agli altri la loro tristezza e depressione per scaricarsi."

Presente! Però vado oltre: nonostante "riversi" a piene mani non mi scarico mai. È un po' come succede con la cornucopia dell'eterna abbondanza...

Nessie said...

Forse non ci crederai, ma SINCERAMENTE non pensavo proprio a te. In ogni caso non ti colloco nella categoria. Anche perché mantieni sempre una certa dose di "black humour". No, pensavo a certi soggetti eternamente "impanicati" che finito una variante, hanno subito paura della prossima. Non è gente che scrive qui, in ogni caso.

caposaldo said...

Il possibile uso improprio non dichiarato dei cordoni ombelicali andrebbe approfondito...ora devo uscire, tutto il giorno, mi riprometto di cercare meglio, ho trovato questo articolo https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjN8vTdu9v0AhUGzqQKHYW4AAIQFnoECBMQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ivg.it%2F2019%2F09%2Fcordoni-ombelicali-spariti-dalla-svizzera-coinvolte-anche-mamme-e-famiglie-savonesi%2F&usg=AOvVaw04mToFMkn9ziYRgMXtNZYR un po' strano, guarda caso sono spariti alla vigilia del covid. La possibilita' naturalmente e' che piccole particelle (chiamiamole cosi') siano state usate in TUTTI e 2 i vaccini mrna, giacche' gli astrazeneca, Johnson e gli altri gia' sappiamo che in qualche modo hanno a che fare con i feti dei bambini abortiti o comunque morti. Quindi se e' cosi' ci possiamo vedere legittimamente la oggettiva pratica satanica... qualcuno si e' accorto se Blondet ne ha mai parlato? A me non pare ma non vorrei prendere un cicchetto, gli girerei la notizia tranquillamente con la precisazione che la cosa e' stata discussa nel blog di Nessie , ripresa a sua volta da un articolo della De Mari... o lo fai tu? Meglio di Blondet per indagare e pubblicizzare la cosa, non c'e nessuno.

Nessie said...

Blondet è al corrente e deve averne già pubblicato articoli attraverso don Curzio Nitoglia. Quindi è inutile che gli fai la segnalazione del mio blog, dove peraltro ho appena sfiorato la cosa in modo generico. Qui, un articolo della De Mari, comparso l'8 luglio scorso dove tratta la delicata questione delle "cellule vive" dei feti. Ne estraggo solo un passaggio:

"Si tratta di feti abortiti al quinto mese, quando i fasci spinotalamocorticali che portano l’informazione del dolore sono perfettamente formati, che vengono sezionati vivi, le cellule devono essere vive, e senza anestesia, che danneggerebbe i preziosi tessuti prelevati".

https://www.silvanademaricommunity.it/2021/07/08/mors-tua-vita-mea-il-cattolicesimo-3-0-riscrive-letica/

Nessie said...

PS: Cerca anche mons. Carlo Maria Viganò, che ha trattato la questione.

Alessandra said...

Credo che il grinnkazz - problema reale, beninteso - sia usato *anche* come arma di distrazione di massa per evitare che la gente si accorga delle altre nefandezze che hanno in serbo per noi.
Fanno sì che ce la prendiamo solo con il grinnkazz e i sieri genici sperimentali e intanto - voilà! - l'operazione Ursula è pronta.
A proposito, vi ricordate quando l'ineffabile Romano Prodi auspicava che al governo si costituisse una "coalizione Ursula"? Ora ce l'abbiamo, capeggiata dal suo compagno di merende Draghi e corroborata dall'inattesa - almeno da noi - collaborazione della Lega.

Sui bambini, vi segnalo il calvario di una piccola di 5 anni di Feltre: aveva tutti i sintomi di un'otite ma la sua pediatra si è rifiutata di visitarla prima di eseguire il test per la Sars-Cov-2.
Ha passato giorni d'inferno prima di conoscere l'esito prevedibile: test negativo, si trattava proprio di otite.
A quanto pare, questa dottoressa si è comportata in modo analogo con altri bambini. Come se si potesse stare male solo per il Covid.

https://www.ilgazzettino.it/AMP/nordest/medico_rifiuta_di_curare_paziente_pediatra_bambina_prima_vuole_covid_test-6377445.html

Nessie said...

No Alessandra, non credo che il Grinnkazz possa essere usato come arma di distrazione di massa , in quanto è parte integrante dello Tsunami che sta per arrivarci addosso. Metti che facciano porcate dietro i pagamenti di forti tasse immobiliari (la casa fa parte del patrimonio di buona parte degli Italiani), ecco che attraverso il Grinnkazz possono accedere a conti/correnti e occuparsi di fare man bassa. Basterebbe solo un click! In pratica questo Tsunami comprende: 1) scristianizzazzione, 2) vaccinazione coatta (che passa di filato dentro il greeen pass) 3) predazione ed esproprio dei beni mobili ed immobili. Senza il grinnkazz non si può entrare nel NWO, per questo si incazzano tanto con chi NON si vaccina. Perché manda all'aria i loro piani di Fantascienza di Satana.
Figliolo il gallonato, continua a ripetere come un'automa che è NECESSARIO (leggi: obbligatorio), che TUTTI SI VACCININO. E non lo fa per la nostra salute, ma per aprire le porte dell'inferno.

Nessie said...

Volendo, la vera arma di distrazione di massa, è l'EPIDEMIA fatta passare per "pandemia". E non a caso, è stato grazie a questo esperimento di un virus ingegnierizzato in laboratorio, che hanno potuto condurre questo vasto esperimento di ingegneria sociale su larga scala mondiale. Ma se lo dici sei "negazionista" del virus. E intanto depredano e saccheggiano...

caposaldo said...

Ok, infatti aspettavo, immaginavo ne avessero parlato...mi leggo il link,dopo mangiato, grazie! Su comedonchisciotte la notizia che Elon Musk (non e' la prima volta) parla di un mondo (anche senza vaccini) gia' in decrescita come popolazione, e lo vede come una cosa rischiosa, negativa. Un po' poco per qualificarlo in rotta con i genocidisti (orribile, si dice cosi'?, ma comunquie mi pare interessante la cosa, come tutto quello che puo' evidenziare crepe tra i ricchissimi.

Alessandra said...

Vero Nessie, il grinnkazz è a tutti gli effetti il loro piede di porco per entrare nella nostra sfera privata e mettere le mani su ciò che ci appartiene.
Come da aforisma di Stanislaw Lec: "tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portare via!".
Per cui mi correggo dicendo che l'impossibilità di entrare nei cinema, nei teatri, nelle palestre, nei ristoranti e nei bar, e ultimo ma ancora più grave andare al lavoro e prendere i mezzi di trasporto rappresenta la punta dell'iceberg.
Il resto è ciò che hai descritto e su cui ancora molte persone non sono informate e non vorrei ne venissero a conoscenza solo quando ormai gli infami staranno per farlo.

Nessie said...

Esatto Ale, "il piede di porco", quello che usano ladri e scassinatori. Quali sono loro.
Bello, l'aforisma di Lec. Un po' di tempo fa c'era uno strepitoso articolo sulla bloch-chain relativa al "piede di porco". Angosciosa e fantascientifica finché si vuole, ma necessaria da linkare e da far conoscere. Adesso frugo in internet se lo recupero.

Nessie said...

Eccolo, trovato! occorre rileggerlo e rifletterci sopra:

«Dinanzi a una siffatta potenza del lasciapassare verde e l’immensa impalcatura della blockchain si può forse dedurre che la vaccinazione non sia il suo fine ultimo o surrettizio. Ma che il green pass sia fine a sé stesso. E una volta messo a terra, non ci sarà marcia indietro»

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/

Ecco perché il "piede di porco", non è un mezzo ma il fine imprescindibile per tutte le loro nefandezze.

caposaldo said...

La Perrucchietti sostiene che vogliono imporre il microchip esattamente nella mano destra o nella fronte, proprio per rispettare la profezia https://www.casiciclici.it/microchip-sottocutanei-enrica-perucchietti-svela-il-futuro-e-lossessione-apocalittica/

Nessie said...

La Perrucchietti è molto brava e ho una una certa stima di lei. Spero solo che non si arrivi a questi punti. Ma tutto dipende da noi e dalle risposte che sapremo dare. Se si corre tutti al marchio verde, questo è lo step successivo.

Josh said...

una chiave di lettura....

https://youtu.be/i1cYQNhmWO0

Nessie said...

Sì vabbé ma qui di "consapevolezza" ce n'è anche troppa. E la fase 2, quella dell'azione che manca.

Aldo said...

Nessie: "È la fase 2, quella dell'azione che manca."

Sempre più spesso penso con inquietudine crescente la stessa cosa. E sai qual è la ragione principale dell'inquietudine? Il fatto che non ho idea di cosa e come di potrebbe fare di concreto e, soprattutto, di realisticamente efficace. Non è disfattismo. Abbattimento, quello sì, ma non disfattismo. È che alla lunga l'abbattimento comincia a prendere l'aspetto della depressione e della rinuncia, e non va bene! non voglio che sia così! non deve essere così!

edoardo said...

Buongiorno a tutti.

Temo che il livello di lobotomizzazione sia elevatissimo, e se diranno che per il "nostro" bene occorre abbattere le case non green, la maggior parte delle persone lo lascerà fare. Un paio di aneddoti: al posto della mascherina d'ordinanza indosso uno scaldacollo (sempre fatto, per motivi miei di salute), e quando entro in un negozio lo alzo sopra il naso. Ebbene, nell'ultima settimana per tre volte - in tre esercizi diversi - sono stato richiamato all'ordine dai commessi: <>. Al che ho chiesto se loro fosse specificato mascherina chirurgica o solo mascherina (e io sapevo che c'era scritto solo mascherina). Dopo un pò di balbettii mi sento rispondere <>. Al che ho fatto notare che ero nel giusto in quanto il dpcm del 2 marzo 2021 indica la possibilità di usare mascherine di comunità, al più anche autoprodotte, purchè coprano dal sotto il mento fin sopra il naso. E lo scaldacollo, è evidente, fa parte di questa categoria. Beh, i commessi si sono appellati via via a <> (embè, chemmefrega a me?), << lei è un prepotente>> (ti ho citato la legge e dimostrato che ho ragione, quindi sono prepotente?), <> (nemmeno io, però almeno sono capace di leggere un decreto e ho la minima flessibilità mentale per capire che anche un paio di mutande rispetterebbe quanto prescritto per le mascherine di comunità). Insomma, dopo loro scuotimenti di testa, sospiri di compatimento e alzate di occhi al cielo, li ho salutati dicendo che hanno perso un cliente. Comunque, tornando a quanto dicevo all'inizio, questi plecari esempi di lavaggio del cervello mostrano che ormai la maggior parte della gente è pronta per subire ogni torto. E di converso, ignorando quanto dice la legge che loro stessi vorrebbero far applicare, sono ormai i solerti kapò del regime.

Vi lascio con due link (spero di non essere ripetitivo):

https://arcipelagodeivinti.blogspot.com/2021/12/la-realta-dei-numeri-non-sono-un-medico.html#more

https://www.renovatio21.com/e-il-nuovo-ordine-dellanticristo-e-il-vaccino-e-il-suo-filtro-magico/

Nessie said...

Aldo, bravo, hai ragione Mai deprimersi e abbattersi, dato che con questi bombardamenti strategici che subiamo quotidianamente, è quel che vogliono.

Ma è anche vero che di questi raduni sotto l'Arco della Pace et similia, non ho più fiducia. Come mi ha scritto un'amica su WhatsApp, se te li fanno fare, vuol dire che li ritengono innocui.

PS: Oggi, Santa Lucia, la santa che protegge gli occhi e la Luce. Come dice l'adagio "Santa Lucia la notta più lunga che ci sia". O "il giorno più corto che ci sia". Ma poi arriva il solstizio e con esso, la luce comincia ad aumentare e a prevalere sulle tenebre. Scrivo questo, perché so per esperienza che esiste anche un disordine stagionale legato alla mancanza di luce.

Nessie said...

Grazie Edoardo, ma la casa e i sacrifici degli italiani per comprarla (compreso il mutuo strozzino versato alle banche) mi pare cosa ben diversa dalle siringate, la terza dose, la mascherina ecc. Pertanto, oso sperare che quando si mette mano al portafoglio, prima o poi si renderanno conto che è un tesoretto destinato a finire. A cominciare dalle bollette energetiche salatissime in arrivo.

Il link di renovatio sul filtro magico, lo conosco già. Ora leggo l'altro.

edoardo said...

@Nessie

purtroppo non sono così convinto che il portafogliconti così tanto ormai. Basta sentire i discorsi dei genitori sulle vaccinazioni dei figli piccoli...

Nessie said...

Appunto. Nella mentalità materialista circolante, il portafogli potrebbe contare più dei figli.

Raguel said...

Non só se avete notato che negli ultimi giorni nelle TV di regime,sono usciti dei servizi(mi viene in mente striscia la notizia)in cui si fa notare che il green pass non funziona come dovrebbe,o comunque si trova il modo di aggirarlo.L'idea che mi sono fatto è che in un prossimo futuro potrebbero attaccare il green pass come strumento non abbastanza efficace per combattere la pandemia;quindi con le solite finestre di overton e la propaganda massiccia iniziare a presentare lo strumento del microchip come la soluzione migliore,perché in quanto all'interno del corpo del soggetto, può rivelare all'istante i positivi al covid e in più le persone non possono cercare di fare le furbe come con il green pass cercando di eluderlo.La cosa preoccupante è che le persone che sono più attive sul fronte della lotta in questo momento sono principalmente persone dai 40 anni in su,i giovani sono quelli che meno di tutti riescono a capire cosa sta succedendo,vengono bombardati 24 ore al giorno dalla propaganda e quindi formati con una certa mentalità;se anche dovessimo riuscire a respingere il progetto di questi criminali momentaneamente,questi si stanno già preparando il terreno per il futuro attraverso l'indottrinamento dei giovani e nulla gli vieta di ripetere l'operazione tra 15 o 20 anni con un'altro virus,più consapevoli degli sbagli fatti la prima volta e con un pubblico molto più propenso ad accettare tutto.Quindi la battaglia fondamentale al momento è quella di cercare di proteggere i più piccoli dall'indottrinamento(controllate anche i libri scolastici che fanno usare ai vostri figli perché sono scandalosi).Per quanto riguarda le direttive dell'Ue sulla riqualificazione energetica degli immobili,questa volta voglio essere ottimista e sperare che faccia rinsavire qualcuno,dal momento che la controinformazione è da anni che ne parla ed è l'ennesimo punto su cui ci ha preso in pieno.

Nessie said...

Raguel il giovani (fatte salve le debite eccezioni da me incontrate) rappresentano per antonomasia "il gregge" da indottrinare. Una signora della mia città mi ha detto che hanno mandato gente delle Big Pharma a fare propaganda vaccinale nelle scuole. Non so di quale ordine e grado, ma non mi stupirebbe che partissero proprio dai più piccoli. Hai visto che razza di pubblicità vaccinale stanno facendo in tv per i bambini? Lo spot dice: sarai libero di andare a scuola, di divertirti, di giocare, andare a trovare i nonni e abbracciarli. Uno schifo!!!

Nessie said...

Sul green pass è certo che si stanno portando avanti per lo step successivo: il microchip. Ma è altresì vero che è da rifiutare quel discorsetto fatto anche sul blog di Gioia Locati, secondo cui anche se il tampone ha accertato l’infezione, un vaccinato positivo, col green pass, può circolare lo stesso. Perché? perché questi te lo perfezionano in modo da tenerti ancora più recluso se non sei completamente guarito.

"Ora però al ministero della Salute stanno cercando di correggere il difetto nel tesseramento. E presto calibreranno la app per permettere uno stop temporaneo al lasciapassare che comprenda il periodo di positività, di malattia e di convalescenza".

Bella roba! così il carcere sanitario è completo. Secondo me, questo è un assist a Speranza. E mi dispiace, ma anche sulla Verità capitano discorsi simili sul possessore di green pass che può infettare lo stesso. A parte Claudio Antonelli e pochi altri che hanno capito la natura informatica repressiva e spiona del green pass.

Per questo è da incorniciare questo articolo di Renovatio 21, che spiega la natura della Stasi automatizzata e digitalizzata del certificato verde:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/

Aldo said...

"La mano che fa dondolar la culla è quella che governa il mondo." (cit.)

Nessie said...

Cit, sì, ma la fonte qual è?

Raguel said...

Si si purtroppo ho avuto modo di vedere, nel canale 100 giorni da leoni degli spot vaccinali rivolti ai bambini che sono veramente raccapriccianti;gli ideatori di tutto questo stanno cadendo davvero in basso.Ho letto da qualche parte che in Israele stanno applicando qualcosa di simile a quello che stava dicendo Nessie, con una specie di punteggio da 1 a 10 e tracciamento degli spostamenti;voi ne sapete qualcosa?

Nessie said...

No, no, non lo dice Nessie, ma i fatti riportati. In Cina il sistema del credito sociale con punteggio esiste già:

https://www.labparlamento.it/dal-green-pass-al-credito-sociale-cinese/

se poi anche Israele si mette su quella china (o Cina) l'ho intravisto da qualche parte, ma non ho ancora ben approfondito.

Alessandra said...

Penso già con un senso di nausea e inorridito attonimento ai servizi giornalistici ma anche ai video su Youtube - così cercheranno di farvi incappare anche chi non guarda la tv - con bambini che ricevono "la loro dose" di "siero magico" con genitori che sorridono estasiati e orgogliosi.
Per non parlare delle dichiarazioni a supporto di questo "eroico gesto": possiamo immaginarle.
E poi ci saranno certamente i cosiddetti Vip, più presunti che veri, che sulla scia del sempre più pallido Speranza affermeranno di voler fare vaccinare i figli - "fatelo anche voi"!
Adesso poi che il siero lo vogliono fare iniettare 3, 4 e chissà quante altre volte - infatti si parla di un richiamo annuale - la parola "dose" mi viene da associarla alla droga.
Una droga che ti iniettano ogni 5 mesi in cambio dei tuoi diritti, quelli che in realtà già ti spettano ma da loro sequestrati.
Sul grinnkazz come antesignano del microchip condivido i timori di Raguel.
Nelle scuole comunque, in cui l'obbligo vaccinale scatta da domani, verrà utilizzata una piattaforma che rileverà in automatico chi si è vaccinato o comunque prenotato per "la sua dose" e chi no. È il vanto del ministro Bianchi e attenzione, potrebbe essere un esperimento.

https://www.orizzontescuola.it/obbligo-vaccinale-docenti-e-ata-cambia-la-verifica-quotidiana-dei-presidi-in-arrivo-nuova-circolare-ministeriale

Intanto il Veneto si prepara a entrare in zona gialla, dopo almeno un mese di preconizzazioni dello sventola-cartelli.
Stamattina ho sentito un ragazzo lamentarsi di aver fatto il vaccino per niente. Chissà se comincia a capire qualcosa o se darà la colpa ai non vaccinati.

Nessie sì, quell'aforisma di Lec è davvero arguto. Ne ha prodotti molti altri, intrisi di ironia molto spesso con un retrogusto amaro.
Un'altra frase molto appropriata per questi maledetti è: "Aveva la coscienza pulita. Mai usata".
Ma se ne potrebbero citare tanti altri.
Si possono leggere qui:

https://www.aforismario.eu/2019/04/stanisaw-jerzy-lec-aforismi.html?m=1

Aldo said...

Volevo giusto incuriosirti. È un diffuso modo di dire che pare avere ormai un paio di secoli, ripreso più e più volte in un'infinità di "salse", incluso il titolo di un film (che non ho visto) e una poesia di un autore piuttosto celebre.

Nessie said...

@ Aldo.Un diffuso modo inglese, a quanto pare. Molto significativo, specie di questi tempi.

Nessie said...

Alessandra, sì "dose" sa proprio di governo-pusher. Ho letto del personale scolastico e del semaforino verde e semaforino rosso, in veste telematica. Purtroppo non si riesce a trovare un'intera categoria che sappia ammutinarsi. Se tutti i docenti e tutti i sanitari si ammutinassero come le ciurme d'antan, qualcosa si smuoverebbe di sicuro. Non possono licenziare TUTTI! Ma il problema è che non c'è una categoria capace di fare "corpo unico". E così, apriranno la via alla III e IV dose.

Conosco quel sito di aforismi e c'è da cavarne delle vere chicche.

Raguel said...

Oggi mi è capitato purtroppo(avrei preferito non vederlo)di vedere un video in cui un uomo non dotato di super green pass su un traghetto è stato preso malamente dalle forze dell'ordine per farlo scendere;ma la cosa che faceva veramente paura erano le persone attorno che applaudivano e che urlavano di buttarlo a mare.Temo che con un consenso e un'acclamazione simili,non si tornerà più alla situazione pre-2019.A questo punto non sono i politici o l'elite a farmi paura ma sono propio le persone comuni che incontri per strada,perché hanno perso l'anima.

Nessie said...

Sì, ho visto anch'io quel video. E ho visto pure questo con Babbo Natale e palloncini colorati per i primi 5 bambini vaccinati a Roma. Sembra di assistere al sacrificio di Isacco:

https://voxnews.info/2021/12/15/esperimento-anche-babbo-natale-per-vaccinare-i-bambini-primi-5-a-roma/comment-page-1/#comments

è evidente che sta vincendo Erode e che dobbiamo spenderci di più affinché tutto questo non avvenga. E' scesa in campo anche Heather Parisi. Se la sua notorietà dovrà servire a qualcosa, ben venga anche lei. Abbiamo bisogno di tutti.

Nessie said...

Inoltre... Da oggi l'Italia è diventata pure una Dittatura Militare con Figliolo che promette di stanare i renitenti casa per casa. Il Generale ci dà il suo Buon Natale a passo dell'Oca.

https://www.iltempo.it/attualita/2021/12/15/news/vaccinare-casa-per-casa-il-generale-figliuolo-lancia-l-attacco-di-natale-al-virus-vaccino-bambini-29795150/

Alessandra said...

Il pennuto gallonato ha ricevuto il suo premio e gli sarà chiesto di fare ancora di più ... e il suo incarico non è più "straordinario". Dal Covid al COVI.
E poi vogliono dire che non ci prendono per i fondelli.
Mi sa che Nervuti, scherzando, è andato vicino alla verità quando ha detto che sono pronti a strisciare sotto i letti pur di inocularci.
Avete visto cosa consegnano ai bambini vaccinati?
Che vergogna .... così insinuano che i bimbi non vaccinati sarebbero dei "fifoni".
Vogliono creare il "bullismo da vaccino": spero che i bimbi "da discriminare" si trasformino in tanti piccoli Marty McFly.

Nessie said...

Figliuolo sarà comandante del vertice interforze. C'è Prodi che auspica già che l'Europa diventi una sorta di Unione Militare. Coi bambini e la famosa facoltatività dei vaccini, faranno esattamente come hanno fatto per gli adulti: ricatti su ricatti ai genitori e pure a loro. Non puoi andare alla materna SE... non puoi accedere alle lezioni di musica SE, non puoi andare in piscina ai corsi di nuoto SE...Non puoi fare la recita SE... Non puoi andare in pizzeria con mamma e papà SE...Ieri sulla Verità c'era in proposito un bell'articolo di Borgonovo che concludeva con "Vaccinati, altrimenti Babbo Natale non ti porta i regali". Bastardi estorsori!

Aldo said...

È che i bambini sono molto meno corazzati di noi vecchie carogne. Inoltre, come sa bene chi commercializza giochi, i bambini possono essere usati come uno strumento di pressione molto forte anche sui genitori appena men che determinati.

Viviamo immersi in una guerra psicologica fatta e finita.

Nessie said...

"Viviamo immersi in una guerra psicologica fatta e finita". Infinita, vorrai dire.