Nessie New Logo

02 December 2021

Scherza coi fanti e lascia stare i santi


Siamo entrati nel periodo dell'Avvento,  il tempo liturgico di preparazione al Natale, in cui si ricorda la prima venuta del Figlio di Dio fra gli uomini. Molte sono le festività cristiane di questo mese: il 4 dicembre Santa Barbara, il 7, S. Ambrogio. Poi la vigilia e infine il Natale (che nomino con tanto di lettera maiuscola) e  pure S. Stefano, il primo martire cristiano della chiesa. Chiude l'anno S. Silvestro, vescovo e papa onorato tanto dalla chiesa cattolica che da quella ortodossa. 


La prima e l'ultima volta che vidi papa Ratzinger, indossava il camauro, un berretto rosso di velluto e pelliccia calato fin sulle orecchie, per coprirsi dal freddo, visto che arrivò in piazza Mignanelli dalle parti di piazza Spagna, in papamobile.  Correva l'anno 2005, anno che ricordo molto bene, perché è l'anno di creazione di questo blog. Papa Benedetto, ci teneva molto a presenziare ai riti liturgici e ogni 8 dicembre di ogni anno del suo pontificato non faceva mai mancare la sua corona di fiori alla statua della Vergine Maria. Ricordo in quell'occasione che i giornali (il Fatto quotidiano in testa)  non ebbero niente di meglio che schernire il suo  vestiario papale considerato "da museo" e troppo conservatore. Con Bergoglio non ci sono di questi problemi, lui in piazza di Spagna sotto la statua della beata Vergine non ci va.  Con buona pace di certi giornali. Se ne starà rimpiattato in Santa Marta con la giustificazione del Covid. "C'è il Covid" a quanto pare non è solo la scusa meschina di quei fannulloni che ci creano disservizi, ma anche di certi papi. Vale la pena di riportare cosa ne pensa mons. Viganò di questa latitanza, pensiero e intervento che condivido fin nelle virgole. La chiesa bergogliana ha lasciato i fedeli e  tutti i buoni cristiani  soli nella tempesta e senza il vero conforto della fede. Anzi, con le sue "scomuniche" fasulle su chi non si vaccina e che, pertanto,  NON sarebbe un buon cristiano, li ha  addirittura cacciati  brutalmente dalla sua casa. E' lui in fondo l'ispiratore silenzioso di quella cancel culture (parola moderna che ora sostituisce la più dotta "iconoclastia") che ha ispirato quel cervellino da spillo di Ursula von  der Leyen sulle parole natalizie che non sarebbero abbastanza "inclusive" , e che a suo dire, non dovremmo  neanche nominare (Maria, Giuseppe, Giovanni, Natale, ecc. ).  Come è noto, questo obbrobrio iconoclastico, è stato respinto al mittente. Non so se sono state le numerose petizioni on line spedite dai gruppi del Family Day che si sono recati personalmente con  tanto di cartelli a Bruxelles, le pressioni o anche le alte grida di altri paesi cristiani  europei che hanno in tutte le lingue qualche Giovanni (Jean, John, Johan),o qualche Maria (Mary, Marie),  ma sappiamo per esperienza che questo genere di armistizi, sono solo momentanei. Se manca la vera guida spirituale ai cristiani, riproveranno a fare anche di peggio. 


Tra pochi giorni, il 4, sarà Santa Barbara, da me evocata durante il  referendum contro la costituzione voluto da Renzi che come è noto,  perse. Mi domando perché allora (correva il 2016) la Costituzione venne impugnata e si costituì la più larga maggioranza contro Renzi, mentre oggi la lasciano seppellire, facendo strame di tutti i suoi articoli. E' una santa guerriera protettrice dei vigili del fuoco, degli artificieri, della Marina Militare, dei minatori e  di tutti i lavoratori  che hanno a che fare col fuoco. La leggenda e agiografia di questa santa è riportata qui. Ha a che fare coi fulmini punitivi.  E magari ce ne fossero per chi ci tortura in questo periodo! Suo padre venne fulminato  dal Signore dopo  che la fanciulla venne fatta da lui decapitare. La caparbia e fiera fanciulla non volle mai sposare un ricco mercante pagano, come da volontà paterna, rimanendo saldamente cristiana, fino al sacrificio. 

S. Ambrogio (7 dicembre) invece  è caro alla chiesa milanese e lombarda che da lui prende il nome di "ambrosiana". Fu un grande riformatore della liturgia, dei riti,  del canto corale che proprio da lui prese il nome di "canto ambrosiano", e si fece spesso riprendere da artisti accanto ad un alveare. La leggenda  agiografica legata al Santo narra che un bambino durante il sonno, a bocca aperta, venne circondato da uno sciame di api. Queste entravano e uscivano dalla sua bocca come fosse un alveare. Il papà del bambino, vedendo quella scena, all’inizio si spaventò, poi capì che le api non avrebbero fatto del male al figlio. Le api infatti salirono in cielo spontaneamente, senza far del male al bambino. Quel piccolo era Ambrogio, che poi divenne vescovo, scrittore e protettore dei poveri.  Fu il protettore di Milano e, per quel fatto citato, anche protettore delle api e degli apicoltori. La ricca Fiera di Milano degli "O bei o bei" (che belli, che belli!) è dedicata a lui. 

S. Ambrogio con alveare di api

Perché ho parlato di questi santi e martiri cristiani tutti concentrati in questo mese?  Per noi Italiani (popolo di poeti, santi e navigatori), rappresentano una sorta di genius loci, e ogni regione, ogni comune, ogni luogo ha un  suo santo patrono.  Allora ne parlo, perché hanno tentato di vietarci perfino di nominarli. Una cosa però mi consola. Toccare culti,  religione, riti e tradizioni ben radicati nell'immaginario collettivo dei  popoli, porta sempre sventura a chi ci prova. 

La Madonnina di Piazza di Spagna

Ci attendono giorni difficili e invocare l'intercessione di questi santi,  tanto radicati nell'immaginario popolare, ci darà sostegno e conforto. Onoreremo l'Immacolata anche se il vescovo usurpatore cercherà di ignorarla, il Natale nonostante la messa di mezzanotte anticipata alle 19,30 per  sue disposizioni,  e tutte le festività decembrine legate ai santi. Consiglio di appendere nelle case un calendario gregoriano che ci aiuta nella riappropriazione di un tempo circolare e segna giorno per giorno, quei santi  che ci proteggono, santi e beati ignorati da  freddi calendari solo numerici. E alla faccia della von der Leyen, simile a una  kellerina da Oktoberfest  tra boccali di birra e krauti,  donnetta dal cervello piccolo come una capocchia di spillo. Scherzi  pure coi fanti, la camerierina dei globalisti, ma lasci stare i santi.

S. Bibiana

45 comments:

Aldo said...

Non puoi lasciar da parte San Giorgio l'Ammazza Draghi! Il fatto che cada in un altro mese, nel nostro contesto è irrilevante - abbiamo il dovere morale di farne un "santo-4-stagioni", perché i Draghi son brutte bestie, e chi li infilza merita orazioni da parte di chi guarda le cose con spirito religioso, ed ovazioni per chi ha un atteggiamento più mondano.

Nessie said...

Giusto! quello deve essere invocato fino alla caduta del perfido Rettile sputafuoco dalla pupilla verticale come la Vipera del Gabon. Vai a vederla in foto, se dico palle. Mamma mia, con che mostri dobbiamo vedercela!
Comunque per il calendario gregoriano, S. Giorgio si celebra il 23 aprile. Ecco l'agiografia del santo:

https://it.wikipedia.org/wiki/San_Giorgio

S. Giorgio è anche il simbolo della cristianità in terra straniera. Fu caro ai crociati. Nei territori palestinesi le case dei cristiani si distinguono dai musulmani perché fuori dalle case hanno l'effige di S. Giorgio che infilza il drago.

Angheran said...

Bellissimo post che mentre rivolge un'esortazione al presente , richiama un'epoca d'oro dove la riflessione era incoraggiata dalla cattedra di Pietro e i blog potevano facilmente trovare pepite sulla porta di casa , mentre oggi devono scavare a mani nude sotto una spessa coltre di indifferenza , se non di censura. Attribuire tutto al regnante pontefice può essere però controproducente, tali e tanti sono i limiti più volte evidenziati sotto il profilo umano che è come sparare sulla croce rossa. Certo chi ha voluto questa situazione era senz'altro consapevole del clima che si sarebbe creato , dati i precedenti. In altri momenti un papa avrebbe tuonato contro i tentativi anticristiani della UE. Non è cambiato niente nella battaglia culturale dall'epoca d'oro, si è solo alzata la posta. Da un lato le elìte che cercano ieri come oggi di eliminare la specificità del Bambino, un unicum sotto l'aspetto religioso e una minaccia al potere che si pretende incondizionato e assoluto. Dall'altra un popolo smarrito e schiacciato ma anche schiacciato perchè smarrito , su questo bisogna essere chiari e non cercare scuse se si vuole puntare alla riscossa con l'aiuto del Cielo.

Nessie said...

Grazie Angheran. Ma c'è una cosa che voglio puntualizzare. Le élite massoniche hanno mostrato da subito la loro malevolenza sulle "radici cristiane". E su questo almeno Bergoglio non c'entra. Ma io ho scritto un'altra cosa vera. Che in fondo è lui l'ispiratore inconsapevole (ma anche qui non so fino a quanto) e silenzioso della "cancel culture". Fin da subito si è presentato in modo irrituale chiedendo a "fratelli e sorelle" di pregare per lui. Poi i paramenti che ha portato. Il crocione di ferro, Santa Marta, la Pachamama, il Pater Noster con le parole cambiate ("non ci indurre in tentazione"), la sua introduzione nelle litanie mariane del “Maria solacium migrantium” (conforto dei migranti). E potrei andare avanti all'infinito con la visita nello Shri-lanka vestito da bonzo. In ogni caso, sono d'accordo con Viganò, quando dice che quando Bergoglio parla, i fedeli sono quasi sempre scandalizzati e disorientati, perché le sue parole sono l’esatto opposto di quanto essi si aspettano di udire dal Vicario di Cristo.
E se il popolo è già smarrito di suo dai politici traditori che hanno delegato tutto ai sanitari, lo sono ancora di più per non sentire più nessuna guida spirituale. Vale per credenti e non credenti.

Cangrande said...

A proposito dei paramenti e della "croce pastorale" dell'usurpatore apostata massone, chi ha voglia, si legga questo:

http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3233_Belvecchio_Ultima_blasfemia_di_Bergoglio.html

Se non è chiaro questo...

Nessie said...

Chiarissimo. Questa è idolatria verso i totem aborigeni. In ogni caso, mostra in modo esplicito la sua vocazione mondialista. E quest'altro gesto con le corna ce lo siamo dimenticato?

https://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/papa-francesco-rock-fa-le-corna-ai-filippini-per-loro-significa-ti-amo-2075963/

Il bello è che i giornaletti lo hanno chiamato un gesto "rock".

Cangrande said...

Quell'essere malvagio, doveva essere eletto già al posto di Ratzinger.

Ma alla mafia di san Gallo (cardinali massoni/satanisti) era andata male.

Poi nel 2013 sono riusciti.

Il giorno della sua "elezione", dopo il blasfemo "buonasera" (che mi aveva inorridito e insospettito), la sua frase: "Vengo dalla fine del mondo".

Ora si capisce che NON si riferiva all'Argentina. Ma alla "fine del mondo" in senso stretto. Un proclama infero e propiziatorio per quello che sta accadendo ora (programmato da molti decenni).

P.s.: a proposito: nessuno che si chieda perché in quasi nove anni non è MAI tornato in Argentina ???
Come minimo i parenti dei desaparecidos lo assedierebbero...

Mamma mia, ma che brutta persona. Basta vederne il grugno.
Grande Lombroso !!!

Alessandro70 said...

L'attacco all'identità cristiana non è certo cosa nuova o recente e Bergoglio è solo la ciliegina su una torta ormai vecchia e ammuffita.
Da decenni è in corso un processo di protestantizzazione del cattolicesimo demolendo di volta in volta la liturgia (in particolare è l'Eucarestia a dare fastidio, chissà perché...), il culto dei Santi e soprattutto della Madonna (anche qui, chissà perché... e ci stupiamo che il Nostro preferisca la Pachamama all'Immacolata?), la dottrina, la morale e via discorrendo.
Penso che sia molto più dannoso un cattolicesimo protestantizzante che un ateismo puro e semplice, non perché ce l'abbia particolarmente con le Chiese Riformate ma perché nel nostro caso stiamo assistendo alla riduzione di una tradizione spirituale bimillenaria ad una dottrina sociale ed economica di cui non c'è alcun bisogno; per queste cose c'è già il marxismo con tutti i suoi epigoni, per chi lo desidera, quindi, prego si accomodi...

Nessie said...

Cangrande, non so se l'hai già visto questi filmatino che proviene dall'Argentina. Quando il conclave stabilì l'elezione di Bergoglio, passò dietro le sue spalle un cardinale vestito di rosso che salutò col gesto massonico di vittoria che sarebbe una specie di corna ma con le tre dita (indice, medio e anulare) abbassate e il pollice e l'anulare rialzati. Osserva bene:

https://www.youtube.com/watch?v=6k6qOln3G-M

Nessie said...

E' vero Alessandro, e come suol dirsi, tre spanne di ghiaccio non si formano in una notte sola. Diciamo però che con Bergoglio le élite massoniche hanno messo il loro segnaposto in Vaticano. Più che di una vera e propria protestantizzazione del cattolicesimo, io parlerei addirittura di un furbo sincretismo messo in piedi, rimescolando vecchie religioni abramitiche con altri culti, il tutto preparato ad hoc. Sta scritto anche nei piani del NWO che se lo nominavi solo fino a pochi anni fa, ti pigliavano per pazzo complottista. Ma oggi invece....

"FUSIONE DI TUTTE LE RELIGIONI, LE VECCHIE RELIGIONI DOVRANNO SCOMPARIRE
Altro ambito di discussione fu la religione. Chi parla è un ateo convinto. Day disse, “la religione non è necessariamente un fattore negativo. Molti sembrano averne bisogno, corredata dei relativi misteri e riti – quindi l’avranno. Tuttavia le principali religioni dei nostri tempi vanno modificate, in quanto non compatibili con i cambiamenti a venire. Le antiche religioni dovranno scomparire, specialmente il Cristianesimo. Una volta abbattuta la Chiesa Cattolica, il resto della Cristianità ne seguirà facilmente le sorti. Quindi sarà possibile far accettare in tutto il mondo una nuova religione utile, la quale incorporerà qualcosa da tutte quelle antiche per renderne più agevole l’accettazione e la familiarità da parte della popolazione."

"FUSIONE DI TUTTE LE RELIGIONI, LE VECCHIE RELIGIONI DOVRANNO SCOMPARIRE
Altro ambito di discussione fu la religione. Chi parla è un ateo convinto. Day disse, “la religione non è necessariamente un fattore negativo. Molti sembrano averne bisogno, corredata dei relativi misteri e riti – quindi l’avranno. Tuttavia le principali religioni dei nostri tempi vanno modificate, in quanto non compatibili con i cambiamenti a venire. Le antiche religioni dovranno scomparire, specialmente il Cristianesimo. Una volta abbattuta la Chiesa Cattolica, il resto della Cristianità ne seguirà facilmente le sorti. Quindi sarà possibile far accettare in tutto il mondo una nuova religione utile, la quale incorporerà qualcosa da tutte quelle antiche per renderne più agevole l’accettazione e la familiarità da parte della popolazione."

http://www.globonews.it/i-piani-del-nuovo-ordine-mondiale-denunciati-nel-1969-da-un-insider/

Anonymous said...

Nessie (2, 30 pm), ho visto il video coi titoli in spagnolo. Pazzesco quel vescovo vestito di rosso dietro le quinte che esulta col gesto massonico. Chissà quante volte avrò visto quel filmato senza aver fatto caso a quel gesto massonico convenuto.

Eloisa

Cangrande said...

Per chi ha voglia, consiglio assolutamente di guardare l'ultimo video della grande Silvana De Mari.

https://m.youtube.com/watch?v=xnOl8aNXIZw

È una delle poche persone con una certa visibilità, che ha veramente capito tutto.

Nessie said...

Confesso di averci impiegato un po' di tempo anch'io, se non fosse stato per il cerchiolino e la freccia rossa. Ad ogni modo, so di per certo che in Argentina non è amato.

Cangrande said...

Dimenticavo....anche questo video di Silver Nervuti.
"Ricatti psicologici".

Bravissimo !

https://m.youtube.com/watch?v=wz8fUMPoSmk

Nessie said...

Visto e sentito la De Mari. Molto giusto quello dice su quella canagliata merdiatica dei bambini che dovrebbero proteggere i nonni.
Quelli che lo dicono sarebbero da mettere in galera e gettare via la chiave. Ma poi voler siringare i bimbi all'antiVigilia di Natale, non sveglia le persone? Ma quando mai???

Che ci vogliono morti e che vogliono il depopolamento mondiale era chiaro fin dall'inizio. Intanto quel bravo medico che ha sputtanato Speranza, disobbedendo all'ordinanza contro le autopsie, lo hanno radiato dall'Ordine. Parlo del dott. Stefano Manera.

Nessie said...

La De Mari però, si è dimenticata di aggiungere una cosa: che dei "nonni" non je frega un bel niente a nessuno e che questa dei bimbi untori degli adulti è una mera ipocrisia grande come una casa. Per i cosiddetti nonni, in realtà, è già pronta una bella legge sull'eutanasia. Del resto, vengono siringati in triplice dose nelle RSA,c osì crepano prima. E ora si arriva perfino a parlare di obbligo vaccinale circoscritto dai 60 in su. Basta solo questo a smentire le loro bestemmie tutte false.

gionanellabalena said...

Meglio essere vegano che essere vaccinati.o meglio essere vaccinati che essere vegani.insomma,pace agli uomini e donne di buona volontà.

Andrea said...

Ciao Nessie. Manera non è quello che fece le autopsie. È un rianimatore/anestesista. (Lo raccontó)
Ciao Amdrea C.

Andrea said...

Si chiama Andrea Gianatti ed è il primario del laboratorio dove svolsero le autopsie. Andrea C.

Nessie said...

Giona, scusa, ma non capisco perché i termini della questione debbano essere necessariamente tra vegani e vaccinati. Con ciò, pace agli uomini di buona volontà.

Nessie said...

Andrea, qui da Blondet c'è la precisazione di Manera stesso sul divieto (o meglio lo "sconsigliare") da parte di Speranza, CTS e Maggistratura (Francesco Greco), le autopsie. Poi più sotto, l'intervista al dottore da parte di Mazzucco:

https://www.maurizioblondet.it/le-autopsie-vietate-la-precisazione-del-dottor-manera/

Fatto sì è che il dottore di cui sopra, è stato sospeso dall'Ordine. E questo resta un fatto. Vuoi che l'abbiano fatto perché "disobbediente" alle autopsie, o perché ha cercato di sostenere la la medicina domiciliare (quindi comunque "disobbediente"), è stato SOSPESO.

Andrea said...

Ciao Nessie,
e'stato sospeso perche' si e' sempre molto esposto...

Lo trovi anche nel video che Massimo Mazzucco pubblica ogni sabato mattino...questa mattina.
A me Manera era piaciuto da subito...solo che non fece le autopsie solo questo volevo dire.
Cordialmente
Andrea C.

Nessie said...

Andrea, non trovi che stiamo vivendo un modo capovolto come quei poltergeist di satanica ispirazione? Le brave e coscienziose persone come lui, vengono radiate, mentre il GENOCIDA Speranza è ancora lì in piedi senza che nessun rinvio a giudizio lo sfiori minimamente. Mi viene il vomito.

Andrea said...

E' un mondo veramente alla rovescia. Sempre piu' spesso ho l'occasione di confrontarmi con vecchie conoscenze in Italia e sempre piu' spesso rimango basito.

Danno ragione a questi figli di povera donna, che hanno l'apogeo secondo me nel trio dell'ave Maria...mattarella,bergoglio, draghi.E si sentono sicuri...
A seconda della necessita', parla uno per mandare avanti il progetto. Ultimamente parla molto penna bianca mattarella.
Unica consolazione che forse a breve si levera' dalle palle.
E poi a cascata sotto di loro : Speranza, Locatelli, Pregliasco il demente Bassetti.
Il problema e' che hanno ai loro piedi un informazione asservita e se tu siedi qualche ora davanti alla televisione, se bello che andato e manipolato.

Quindi il povero Manera ha la mia piena solidarieta' ma e' uno scontro impari, cosi come per tanti altri.
Chiudere il gruppo Ippocrate.org una mossa di tale bassezza da far capire che pero' perseguiteranno tutti.

E ho fatto considerazioni solo a livello nazionale, pensa se inizio ad alzare lo sguardo oltre.

Noi l'abbiamo "sentito" sin dall'inizio che c'era qualche cosa di stonato in tutto questo, la maggioranza ha preferito porre l'avanbraccio.

Bruttissimi tempi cara Nessie, resistiamo e preghiamo.

Il male non vincera', non con tutti per lo meno.

ciao Andrea C.

Nessie said...

@ Andrea "Il male non vincera', non con tutti per lo meno".

Bisogna credere fino in fondo che andrà così. Sono tempi bui che ricordano molto l'Inquisizione contro Galileo. Io intanto mi difendo come posso, bandendo tutti i programmi televisivi dal mio sguardo. Eccezioni: documentari sulla natura e film. E col satellite prendo anche qualche emittente straniera dove non fracassano e frullano gli zebedei come da noi

Aldo said...

Attenzione, perché la "formazione" passa anche attraverso film e documentari. Perfino attraverso i cartoni animati!

Nessie said...

Lo so, lo so. Si attaccano anche ai cartoni. E per i bambini ce ne sono pure filo-LGBT. Diciamo che guardo solo classici d'autore, western, polizieschi, commedie sentimentali e/o comiche. Ma soprattutto possiedo una cineteca davvero invidiabile di film di culto che non passano mai in tv. O se lo fanno, lo fanno a ore antelucane. Insomma, si cerca di sopravvivere. We will survive.

Anonymous said...

A Milano i carabinieri non hanno niente di meglio che trattare le persone da potenziali crimunali mettendo alle calcagna i cani che fiutano i positivi. Robaccia da non credere! Credevo di averli visti nei film sui nazi:

https://www.milanotoday.it/video/cani-riconoscono-positivi-covid.html

Rosaspina

Nessie said...

In queste settimane abbiamo sentito solo cose vomitevoli. Per questo ho messo i santi in primo piano in funzione apotropaica. Sono stufa di sentire malversazioni e abusi di disgustosi AGUZZINI! I carabinieri sguinzagliano cani da fiuto contro inermi cittadini invece di cani anti-droga contro i pusher nigeriani??? ma non provano un bel po' di vergona???

gionanellabalena said...

Era un modo simpatico di dire che ci mettono uno contro l'altro...lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno...e gli uomini di buona volontà sono coloro che usano il cervello per fare si che questi mutaforma invasori vengano messi alla gogna...grazie.

Nessie said...

Prima c'erano quelli di destra contro quelli di sinistra. Poi c'erano quelli del Milan contro quelli dell'Inter o quelli del Lazio contro la Roma. Ora, i vaccinati contro i non vaccinati.
Tu non ci crederai, ma c'è un'amica che si lamenta perché sua sorella al pranzo di Natale, non la invita se prima non si fa un tampone.

Aldo said...

Quel che riporta Rosaspina dovrebbe portare a un'ovvia domanda che non fa che rafforzare la non meno ovvia risposta che tutti conosciamo: "Ma se basta una veloce fiutatina da parte di un cane, perché imporre tamponi e certificati?"

Nessie said...

Vuoi dire? Ma se dovessero usare mute di cani per questi scopi, dovrebbero sbancarsi. Un cane lupo (meglio, un pastore) costa molto. Non so come la vedi, ma per me è la solita strategia del "Shock and Awe".

Alessandra said...

In questo mese è da ricordare anche San Nicola, della cui protezione i bambini hanno bisogno più che mai, visto che sono l'obiettivo imminente degli Erode contemporanei.
E ovviamente, San Michele Arcangelo, colui che sconfigge Satana.

Onoreremo l'Immacolata anche se il vescovo usurpatore cercherà di ignorarla, il Natale nonostante la messa di mezzanotte anticipata alle 19,30 per  sue disposizioni,  e tutte le festività decembrine legate ai santi. Consiglio di appendere nelle case un calendario gregoriano che ci aiuta nella riappropriazione di un tempo circolare e segna giorno per giorno, quei santi  che ci proteggono, santi e beati ignorati da  freddi calendari solo numerici.
Puoi starne certa.
Proprio due settimane fa ho visto un bellissimo calendario con allegata un'immagine formato quadro di Gesù Cristo. Le mie mani lo hanno afferrato quasi senza pensare.
Le sue pagine contengono passi del Vangelo, storie di santi, martiri e cristianità.
È un antidoto anche contro l'orrendo calendario onusiano con le sue "giornate mondiali" che vorrebbe appunto sostituire le ricorrenze cristiane.
Non prevarranno.

Nessie said...

Giustissimo Ale! S. Nicola di Bari che ha una leggenda straordinaria: è santo cristiano cattolico e cristiano ortodosso. Come ho fatto a dimenticarmene? Poi, vabbè lo hanno anche protestantizzato in Santa Klaus (Nikolaus), ma non è più la stessa cosa. E naturalmente, Santa Lucia protettrice degli occhi (il 13 dicembre) , che è santa da Siracusa, ma molto onorata nei paesi scandinavi, dove scarseggia la luce. Molto suggestiva la festa di S. Lucia in Svezia con fanciulle vestite di bianco e corone con candele in testa. Curioso come questi santi volano e vengano onorati in vari paesi d'Europa, alla faccia degli androidi di Bruxelles. Non sarebbe stato questo un elemento di unificazione di paesi europei?

Macché... non ci arrivano.

gionanellabalena said...

San Nicola è pure il santo di amsterdam dove lui fumava di brutto...eh.eh...a parte gli scherzi....i santi sono ovunque,il problema è che gli umani sono rimbambiti...i santi.mah.strana gente.

Nessie said...


La bontà e la santità (che è rara, ma esiste), è un eccesso di energia. Merce rara che oggi scarseggia più che mai.

caposaldo said...

Prima ho sentito il video di Mc Bragadin su Galli che non ci pensa neanche a farsi la terza dose! Mi era sfuggito, e' di 2 mesi fa. La Capua aveva affermato che "si sente". C'e' troppa gente risvegliata o che mai si era addormentata, per cui (mi ripeto), potrebbero giocare il jolly di una crisi finanziaria sistemica con introduzione della valuta mondiale digitale, ma anche qui devono essere d'accordo Fed e militari Usa. Il tempo gli gioca contro. Anche perche' ad inizio anno si vedranno gli effetti dei rincari gas e luce. Che gli vada tutto liscio mi sembra poco probabile! Ah, ai residenti rsa, quelli ancora vivi, mi sembra in Toscana, stanno praticando il vaccino anti influenzale "rafforzato". Delinguenti!

Nessie said...

Che significa che la Capua "si sente"? Si sente cos ? scema? La faccia della giuliva ce l'ha. I poverelli delle RSA sono vittime sacrificali dei vari Mengele. Altro che "Delinguenti!". Ricordo perfettamente Galli quando disse così sulla terza dose. E pure le risposte sul vaccino che "funzionicchia". Se "funzionicchia" che se lo spari lui.
Anche a me sembra poco probabile che tutto gli fili liscio. Il diavolo di solito, fa le pentole ma non i coperchi.

Raguel said...

Pensate che il medico di base di mia nonna gli ha detto che poteva fare terza dose e antinfluenzale insieme altrimenti per l'antinfluenzale deve aspettare almeno 2 settimane dopo la terza dose.Poi mi madre ha visto il profilo whatapp del nostro medico(che è diverso da quello di mia nonna che dice che si possono fare anche senza rispettare le 2 settimane di tempo);insomma morale della favola non sono d'accordo nemmeno tra di loro su come bisogna procedere,stanno navigando a vista.

Nessie said...

@ Caposaldo. Già che hai parlato di video, consiglio a te e a tutti di visionare questo "Il piano anticristico della Massoneria" a cura del prof. Lamendola

https://www.youtube.com/watch?v=JsQUXXIDnvY

Nessie said...

Raguel, ma tua nonna? Si è fatto il triplo vaccino con la variante antiinfluenzale "rafforzata"? Com'è finita poi? Non possiamo più fidarci nemmeno dei ns. medici di base. Si sono lasciati ipnotizzare, anche loro.

Alessandra said...

Già, come scordare Santa Lucia?
Spero aiuti sempre più persone ad aprirli, gli occhi e chi li ha aperti a non farseli richiudere.
In questi giorni sta sfilando una serie di "folgorati sulla via della Junta Vacunadora" (come la chiama Krancic) nella Speranza di convincere anche gli scettici comuni.
Mi sento dire "Prima o poi dovrai farlo anche tu, non lo vedi l'andazzo?".
Lo vedo sì, ma proprio per questo continuo a resistere.
Parlano tanto di obbligo vaccinale prossimo (s)venturo, ma spero sia come Godot.
Intanto pare siano state individuate le cause dei "malori" a volte definiti "improvvisi" di cui si legge ormai ogni giorno nelle cronache locali (quelle nazionali ... seh, buonanotte!).
La pizza margherita - con cui l'OMS ce l'ha a morte da anni - e il freddo.

https://www.maurizioblondet.it/effetti-avversi-la-risposta-dei-media/

Nessie said...

E ho sentito che quel ragazzo bresciano 24 enne che è morto è perché si è messo a correre di sera. L'ha scritto quel verme di Spia-Dago sui suoi catenacci in grassetto. Superverme schifoso leccaculo dei padroni della stampaglia. Dai me(r)dia non mi aspetto niente di buono, ma lui faccia a meno di far finta di fare l'antisistema.

Oggi è S. Nicola e ho aggiornato il blog con qualcosa di meno piacevole dei santi. Meno piacevole, ma necessario. Anche a me vengono sempre a dire quel che dicono a te sul "prima o poi..." . E nel dirlo, sembrano quasi contenti che ci tocchi. Ciao.

gionanellabalena said...

I nostri medici di base....
Prima c'erano le streghe che ti guarivano da tutte le malattie;poi arrivarono gli stregoni che non ti guariscono un m.....a...ma le streghe son state bruciate a iosa....e i prelati ne erano ghiotti!povere donne.