Nessie New Logo

17 November 2020

La latitanza dei medici di base




Premetto subito che non è mia intenzione generalizzare, ma il silenzio dei medici di base (più comunemente indicati come "medici di famiglia") durante la Grande Reclusione  della primavera scorsa, ci ha inquietato e fatti sentire ancora più soli. Non è un mistero che gli ambulatori erano chiusi e che nessuno rispondeva al telefono.  Parallelamente a ciò, non rispondevano nemmeno le guardie mediche. La congiura del "silenzio c'è il Covid", è partita già da allora. Come se il Covid dovesse essere l'unica malattia del pianeta.  Così, come non è un mistero il progetto a grandi linee dell'OMS di voler vanificare e rendere nulli i piccoli presidi, le piccole realtà sanitarie territoriali per arrivare a una centralizzazione del settore Sanità, nella quale la popolazione avrebbe poco da guadagnarci. "Centralizzare" significa nei fatti demandare ad entità più allargate quali l'ISS (Istituto Superiore di Sanità), e ai vari organismi  burocratici superiori legati alla salute. Per correttezza di informazione riporto che questo fenomeno di "non risposta" alle chiamate agli ambulatori medici è stato denunciato anche dalla dott.ssa Grazia Dondini, medico di base di Bologna, la quale parlando di polmoniti atipiche finora ben curate da un certo periodo in poi, in una coraggiosa lettera che fa di lei una  Grande Italiana afferma quanto segue. 

La cosa paradossale è che fino a quel giorno avevamo gestito i medesimi pazienti con successo, senza affollare ospedali e terapie intensive; ma da quel momento si è deciso che tutto quello che avevamo fatto fino ad allora non poteva più funzionare.


Non era più possibile un approccio clinico/terapeutico. Noi, medici di Medicina generale, dovevamo da allora delegare al dipartimento di Sanità Pubblica, che non fa clinica, ma una sorveglianza di tipo epidemiologico; potevamo vedere i pazienti solamente se in possesso di mascherina FFP2, che io ho potuto ritirare all’ASL solo il 30 di marzo.

Ma c’è una cosa più grave.

Nella circolare ministeriale, il Ministro della Sanità ci dava le seguenti indicazioni su come approcciarci ai malati: isolamento e riduzione dei contatti, uso dei vari DPI, disincentivazione delle iniziative di ricorso autonomo ai servizi sanitari, al pronto soccorso, al medico di medicina generale.

Tutti i pazienti lamentavano che non rispondeva nessuno; io stessa ho provato a chiamare il 1500 senza successo. Un ministro della salute che si accinge ad affrontare una emergenza sanitaria prevede che i numeri di pubblica utilità non rispondano?

Un disastro.

Insomma dalla lettera emerge che i comportamenti di Speranza e dell'OMS vadano nella direzione dell'incuria totale e del dolo.  Intanto io ascolto le proteste di amici e conoscenti che convalidano tutti quanti la stessa notizia della mancata risposta alle telefonate di soccorso. L'amico Cangrande mi gira più sopra uno statino paga dei medici di base.  Qui su Termometro politico si danno altre cifre, anche se sempre elevate, circa la loro remunerazione.  Ovviamente ci sono delle variabili caso per caso, a seconda delle zone del comprensorio sanitario. Premetto che non faccio la moralista "alla comunista" per intenderci, e che se c'è davvero l'impegno e il sovraccarico di lavoro,  è giusto che il medico di famiglia venga ben remunerato.  Ma che almeno sia presente e vicino ai suoi assistiti,  nell'ora dell'emergenza, però!  E che ci dicano chiaro e tondo con tutta la trasparenza,  che diavolo sta succedendo nell'ambito della  medicina "ippocratica", quella che secondo il giuramento di Ippocrate serve a salvare vite e a curare malattie. Viceversa, adesso assistiamo a una sorta di vaccinomania, secondo la quale, in attesa del vaccino-Godot, ci sono solo ricoveri, terapie intensive e annunci terroristici e allarmistici per via televisiva (i vari Galli, Pregliasco, Capua, Crisanti, Lopalco e altra pessima compagnia).   Qui, tanto per ricordare, il testo del Giuramento di Ippocrate.  Leggetelo e  rileggetelo. Ma soprattutto comparatelo con la medicina di cui disponiamo oggi. 


Virologi da talk show. Da sinistra a destra: Burioni, Pregliasco, Galli, Crisanti

Vi pare che stiamo rispettando questi parametri di civiltà che risalgono quasi agli albori della civiltà della quale abbiamo goduto prima dell'arrivo dell'epidemia? E che fine stanno facendo tutte le altre malattie No Covid (molte delle quali mortali, come tumori, epatiti, diabete, ecc. ) per le quali si deve rimanere in lunghe ed estenuanti attese?  Il malato oggi ha perso il diritto alle cure, alla prevenzione, ad accedere ad altre terapie ( in violazione dell'art. 32 della Costituzione),  ad avere vicino i propri cari durante la sua degenza e pure nell'ora estrema, a causa di protocolli disumani e crudeli.  E' venuto meno anche il diritto alla riservatezza stabilita nello stesso giuramento di Ippocrate, tenuto conto che oggi è di moda sbandierare ai 4 venti,  la "positività" al virus corona, ricorrendo perfino ai testimonial di personaggi  famosi dello spettacolo e dello Sport. 
La polizia è stata ben remunerata dal FMI-OMS (organismi comunicanti) per il tramite del nostro governo servo durante il famigerato "lockdown all'italiana"  di primavera, il quale purtroppo continua anche ora in autunno. Lo constatiamo col gioco perverso della Strega Comanda Colori, relativo alle Regioni che di volta in volta cambiano colore (giallo, arancione, rosso), a seconda dell'algoritmo. Gli agenti di polizia hanno mostrato  in molti casi un atteggiamento feroce e ostile contro di noi. Che almeno la categoria dei medici non si trasformi nei nostri "poliziotti sanitari" dai quali dover stare alla larga. 


Nel mare magnum delle verità nascoste di questa epidemia, c'è anche il conto salme. Ecco alcune delle indicazioni emergenziali relative al settore cimiteriale prelevato dal sito di Blondet https://www.maurizioblondet.it/solo-tachipirina-tanto-non-ce-un-giudice-a-berlino/

In caso di indeterminatezza e di casi non certificati, attribuire la morte a Covid rende 2000 euro al giorno. In più, serve a gonfiare le statistiche.  Non lo scrive qualche sito "complottista", ma lo ha affermato Bertolaso (leggere qui).   E' proprio questa "Reward" (come si dice nel Far West)  il movente per cui, i reparti di malattie No Covid che necessitano di posti letto, sono tutti improvvisamente spariti e sono stati commutati in reparti Covid. 
Arriverà prima o poi,  un po' di verità e di giustizia? Per ora non c'è un giudice a Milano e nemmeno a Roma né in nessun altra  sperduta città d'Italia. 

Sera di Santa Elisabetta d'Ungheria


79 comments:

Maria Luisa said...

Posso dire un paio di paroline? Gli emolumenti indicati sono esatti, variano di poco, ma bisogna tener presente che l'ASL fa una ritenuta al 20%, pur avendo cedolini ed una specie di CUD le tasse vanno pagate come se fossero libero professionisti., per cui in questo periodo si deve pagare l'anticipo delle tasse dell'anno successivo, e vi assicuro che è una bella sberla. Da questo si deve togliere: affitto mensile dell'ambulatorio, stipendio segretaria ( ormai ce l'hanno tutti), luce, riscaldamento, con aliquote più elevate in quanto non sono ad uso domestico. Ah sì, se hai una segretaria il più delle volte ci si rivolge a commercialisti specializzati in stipendi per non incorrere in grane per contributi INPS e simili. Si aggiunga anche consumo benzina, detratta in parte e non ricordo altro. Niente malattia, ferie si possono fare me, ma si deve pagare un sostituto. Agli inizi ho fatto anch'io il medico di base e ai miei tempi non c'era l'assenza dal lavoro per maternità, ed ho lavorato fino ad una settimana prima del parto. Riguardo alle direttive per il Covid, posso dire che la precauzione di non andare a domicilio forse aveva senso: non si rischiava che il medico si infettasse diventando a sua volta portatore di contagio. E i DIP? posso dire che quelli forniti a mia figlia erano scandalosi, mascherine di "carta ciucina" e camici chirurgici aperti sulla schiena. Ci sarebbero tante cose da dire su come stiano distruggendo la medicina territoriale e di continuità assistenziale, ma questa è un'altra storia.
Maria Luisa.

PS
Purtroppo sono morti tanti miei colleghi, non tutti sono stati dei pavidi.

Nessie said...

" E i DIP?"

Maria Luisa, mi spieghi innanzitutto che cos'è l'acronimo DIP? Perché qui ormai nel linguaggio medico-sanitario si parla solo per sigle e acronimi, tanto per fare capire ancora meno il casino che c'è.
La ASL è diventata ATS e ora ci sono le USCA. Non voglio fare polemiche sul linguaggio, ma anche questo modo di esprimersi tra addetti ai lavori serve ancora di più a sentirsi tagliati fuori.

Detto ciò, il mio post non voleva essere generalizzante, tant'è vero che l'ho pure premesso. Ma la faccenda dei medici che non vengono più a domicilio, non c'entra nulla col Covid, perché come ben saprai, è da un pezzo che i medici di base non fanno più visite domiciliari. Ho avuto la fortuna di essere stata curata da bambina dal medico condotto che veniva a casa e noi gli volevamo bene come fosse davvero un familiare, oltre ad avere in lui una grande fiducia. Non ha mai sbagliato una diagnosi!

Il Covid ha dato il colpo di grazia a un progressivo disimpegno e degrado che esisteva già medici di base, si sono trasformati in burocrati distributori di ricette che manco ti guardano in faccia (li ho sperimentati di persona).
Spiacente poi, ma non sono d'accordo con la direttiva di DiSperanza di fare chiudere gli ambulatori, per paura che si contagiassero. E non parlo, come hai detto di visite a domicilio (quelle non si fanno più da un pezzo), ma di ambulatori chiusi. Si va uno alla volta dall'edicolante, dal tabaccaio, dal farmacista, in Banca, in posta, dal panettiere...Ebbene si dovevano lasciare visite generiche scaglionate anche in ambulatorio.

Comunque prendo atto delle varie spese che hanno di cui mi fornisci i dettagli. E pure del fatto che tua figlia non ha avuto nemmeno camici adeguati, perché so anche da altre fonti che hanno mandato in sala operatoria dei poveretti che sono stati costretti a indossare comuni sacchi di plastica. Il che è scandaloso.

Mi piacerebbe saperne di più invece sul fatto che l'OMS ( e i suoi agenti interni di questo governo sul tipo di Ricciardi) sta distruggendo la medicina territoriale e se ci sono eventuali forme di Resistenza, di difesa e proteste da parte della categoria.

Cangrande said...

Per gli stipendi dei medici di base, mi sono informato da un mio parente, medico in pensione. Le cifre sono veritiere, anche se possono discostarsi da Asl ad Asl e anche secondo diversi parametri, come correttamente afferma Maria Luisa.

Lui ce l'aveva "a morte" (tra virgolette)col sistema dei medici di base, in quanto, vice-primario ospedaliero di cardiologia, prendeva circa € 4.000, con turni, notti, disponibilità costante.

Mentre diceva che, specie negli ultimi anni, per i medici di base era diventata una cuccagna (rispetto ad un medico ospedaliero, sia chiaro).

Perché, a parte lo stipendio, poche ore di ambulatorio al giorno (anche se, ad onor del vero, molti, esempio, fanno anche ospedale, ma specie una volta), fine settimana a casa e, anche se in teoria obbligati a visitare i pazienti a domicilio, questo ormai non si fa più.

Poi è vero che ai medici di base possono dare TROPPI assistiti e sono diventati dei burocarati/passacarte.
Fatto che non toglie che, per questa Truffa, lo scopo è stato quello di "comprarli". L'intenzione è quella. Poi, ci sono MOLTE lodevoli eccezioni).

E poi c'è la paura....Chi osa dire qualcosa contro la vulgata, o di andare contro il sistema, ora rischia addirittura la radiazione e quindi la rinuncia a questi soldi (ed altri "benefit": ricordo i certificati a carattere "privato", tipo abilitazione per palestre, patente o caccia/pesca. Se va bene, € 50 in nero.

Tralasciamo, per i più disonesti, i regali dalle case farmaceutiche per avvelenare la gente con le loro porcherie).

E comunque, in ogni caso, questi stipendi sono giusti: sono gli altri che sono troppo bassi.

P.S.: non me ne vogliano i bravi ed onesti medici di base (e sono tantissimi). Il mio era un discorso sui "grandi numeri".
Il mio non è un intervento per creare una diatriba tra i diversi trattamenti dei medici, ma di osservare come il regime pensa ed agisce per i suoi loschi scopi. Anche per dividere.

Nessie said...

Il mio medico di base (gran brava e stimabile persona) è andato in pensione già da due anni. Da due anni in qua, mi hanno dato uno di quei passacarte che potrebbero tranquillamente anche fare come già costringono a fare i maestri e i professori, la "Medicina a distanza". Cioè niente.
Ma io quando ho problemi continuo a consultare lui al telefono, il vecchio dottore pensionato.
Questo significa che la persona onesta e competente, FA LA DIFFERENZA.
In tutti gli ambienti lavorativi.

Maria Luisa said...

I DIP sono i dispositivi individuali di protezione: mascherine, camici etc.In casa avevamo due stipendi: il mio come dirigente medico di laboratorio di batteriologie e quello di mio marito medico di base , mi invidiava per il mio stipendio e mi diceva sempre : quello che guadagni è tutto pulito. Mio marito è sempre andato a domicilio, a volte anche in orario di guardia medica, il lavoro non si riduce al solo ambulatorio. Mia figlia è sempre andata in ambulatorio Covid o non Covid. Purtroppo da quando le unità sanitarie e gli ospedali sono diventati aziende in mano a manager, si è sempre più badato al guadagno o meglio al rapporto qualità prezzo. Hanno svilito i medici di base con mille pastoie e regole, pensa che avevano proposto che fosse il medico di base a garantire l'attendibilità della denuncia del reddito per l'esenzione ticket per reddito. Io sono andata in pensione prima di mio marito ( ho scampato la Fornero di un anno), mio marito , parassita, è pensionato dall'anno scorso al compimento del settantesimo anno. Da quando l'Italia ha recepito la norma europea secondo la quale possono essere assunti solo gli specializzati, si è avuto un brusco calo di assunzioni, non perchè non ci siano medici, ma perchè non ci sono specialist. D'altra parte per 6000 posti concorrono in 15.000: chi rimane fuori si arrangia come può. Se invece di mandare allo sbaraglio i neolaureati con abilitazione d'ufficio, ottenuta senza esame, avessero messo questi ragazz al lavoro, fosre le cose sarebbero andate un pochino meglio.Altra stortura quelli che sono iscritti alla specialità per la medicina di base percepiscono una borsa di studio di 900 euro mensili, mentre gli altri specializzandi 1800. Lo sai che ci sono ragazzi che accettano di lavorare per 7/8 euro all'ora in cliniche private e sono per la maggior parte stranier. (il medico: altro lavoro che gli italiani non vogliono più fare)Fra i giovani medici ci sono forme di resistenza, non so come andrà a finire.
Maria Luisa

Nessie said...

Un gran bel CASINO! Quasi incomprensibile per chi ne sta al di fuori. So che in quei giorni terribili della primavera scorsa (e che continuano ancora ora in autunno) gli unici referenti sanitari che avevamo erano i farmacisti. E caragrazia che c'erano almeno quelli!

Un mio amico già con complicanze cardiache e bypass, venne sconsigliato dal ricoverarsi dal suo specialista cardiologo per via del coronavirus. Beh, te la faccio breve: è morto a casa sua. E non di Covid. E chissà quanti di questi casi ci sono e salteranno ancora fuori.

Anonymous said...

La dott.ssa Dondini in questo video chiama in causa Speranza e la sua dannosa ordinanza ministeriale della primavera scorsa che ha bloccato tutta la sanità territoriale impedendole di svolgere il suo lavoro. Hanno disincentivato l'accesso agli ambulatori :

https://www.youtube.com/watch?v=UhgwMmCkZTQ&feature=emb_title

Hanno rinchiuso e lasciato a casa i malati, senza assistenza a domicilio, ricoverandoli solo in extremis, quando potevano correre il rischio di decesso.

Ypsilon

Nessie said...

Ormai fioccano e rifioccano denunce che non so quando otterranno giustizia. Io sinceramente non credo nella via giudiziaria all'affermazione della verità e della giustizia, se contestualmente a ciò, non c'è una rivolta molto forte da parte dei cittadini. Autopsie mancate, diagnosi sbagliate, mancato soccorso, mancata assistenza da parte degli ambulatori. Conte, Speranza e la loro banda di sicari meritano un intero plotone di esecuzione.
L'ultima loro trovata è agitare lo spettro della reclusione natalizia. Della serie, se fate i bravi avrete Babbo Natale, i regalucci e il pranzetto con i familiari. Se fate i cattivi, invece, Natale in skype e acquisti in rete. Ma perché non vanno sotto l'ospedale Sacco di MI a prelevare quel sacco di boria (per non dire di peggio) di Massimo Galli? Ecco questo tronfio imbecille sessantottino cosa dice, in proposito:

https://www.nicolaporro.it/natale-su-skype-il-virupanettone-di-galli/

Le nostre vite e le nostre scelte legate al loro fottuto algoritmo!

Nessie said...

OT ma che poi c'entra comunque col discorso sui medici. Ecco cosa succede a Berlino alle porte di Brandeburgo contro la dittatura sanitaria :

https://www.youtube.com/watch?v=UTBdDwQ23VA

domani scriveranno manifestazioni di complottisti, negazionisti, fascisti, comunisti, no vax, no mask ecc.

Alessandra said...

Ovviamente, ma stasera un giornalista del tg1 ha dato anche la sua definizione da dizionario, più o meno con queste parole: "Gente che vive in un mondo parallelo e non accetta la realtà".
Cioè la narrazione dei msm.
Insomma, ci hanno ufficialmente ghettizzati. :-)

Se scorrete i commenti sotto il video della dottoressa Dondini messo da Ypsilon, ne trovate uno di "bobb deep" che ha messo una serie di link molto interessanti.
Tanto per diffondere un po' di "robaccia complottista".
Davvero ci sarebbe materiale a iosa per mandarli tutti quanti a processo ... altro che realtà parallela!

Nessie said...

Ho seguito il link, che hai indicato Ale e ho letto sempre là sulla Nuova Bussola alcune altre testimonianze della coraggiosa dottoressa Dondini. Bella mega truffa! Dire semplici verità si rischia molto, a quanto pare. Oltretutto io posso testimoniare di aver un amico che ha avuto una delle tante influenze e parainfluenze di stagione trattate come Covid. Idem per il fratello di una mia cara amica la quale con questa campagna terrorista pro Covid, lì per lì dava di matto, quando è risultato positivo al tampone. Le ho detto subito di non agitarsi, che se fosse accaduto l'anno scorso, nessuno si sarebbe preoccupato. E suo fratello l'avrebbero curato come una semplice influenza. Punto. Ora sta meglio, ma la menata del tampone che non sempre si negativizza subito crea altri stress.

Ho preso il commento di un altro utente, una certa Enrichetta:

"Mio marito all'inizio ha curato anche lui pazienti con strane polmoniti quando nemmeno era acclarato l'epidemia di un nuovo virus..... poi arriva l'ordine per i medici di base di non curare se non telefonicamente (soobhh) e di somministrare solo tachipirina ed antibiotico Zithromax......... Roba da lager!"

Nessie said...

Intanto nel silenzio assoluto dei merdia complici si applicano farmaci che accelerano la dipartita dei poveri vecchi nelle RSA. Se non è nazismo questo! Facciamo nazicomunismo plutocratico:

https://www.maurizioblondet.it/hanno-osato-chiederci-di-fare-la-puntura-ai-nostri-pazienti-per-farli-partire-piu-presto/

caposaldo said...

Ot,Nessie, tu che sei donna e pure fumina. Ma come fa Gioia Locati a mantenere il suo aplomb calmo e serafico anche di fronte a gente come il giovane saputello appena arrivato? Che donna...troppo forte. Poi via via, non arretrando mai, con assoluta calma piazza le sue cariche micidiali nei suoi articoli che neanche il reparto gamma della ww2...del resto se anche tu commenti li', la cosa e' una specie di bollino blu. Li' posto come cachafaz.

Nessie said...

Ah, saresti tu il cachafaz?:-) Che strano link - mi andavo chiedendo. Noto che anche da quelle parti abbondano i troll e pure gli spioni come il Nola, direttamente a libro paga da chi sappiamo, sempre in cerca del "negazionismo". A breve rifiutare i crimini di Kill Bill con annessi i microchip sarà considerato gesto "antisemita". Ma pensa te! Qui ormai non c'è più pudore.

Sì, brava la Locati a non perdere mai le staffe di fronte a certi cattivi soggetti. Ma sai, la forza della ragione ti dà sicurezza. Poi è chiaro che ciascheduno di noi ha il suo carattere e io sono già un tipo più fumantino, e non li farei proprio accedere, al suo posto.

Tornando in topic, ieri sera il TG ha mostrato la manifestazione di Berlino solo dopo 20 minuti di TeleCovid, per pochi attimi. Ovviamente accompagnando le immagini dai commenti di negazionismo, di gruppi di "estrema destra" e di "estrema sinistra", facinorosi e bla, bla, bla. Con la Polizia Covidica "aggredita" che, poverina, doveva difendersi con gli idranti.

Aldo said...

FORSE fuori tema, ma non credo.

Verso metà mattinata ho cominciato a sentire come un senso di affanno. Non ne ho fatto un dramma, ma la sensazione era lì. Ovviamente lascio immaginare a voi qual è la prima cosa che viene in mente.

Bene, arrivo a casa, e decido che potrebbe trattarsi di semplice ansia e, per verificarlo, mi "faccio" un bel bicchierone di dolcetto. Tempo venti minuti, dell'affanno non c'era più traccia. Che ne deduco? Era effettivamente ANSIA. Indotta da... vi lascio immaginare anche questo.

Morale: nonostante io mi ritenga un tipo ben oltre il razionale, addirittura oltre il cinismo, NON sono immune dalle manipolazioni che quella lurida banda di stronzi che sta ai vertici (e non solo quelli politici) mette in campo per colpirmi. Attenzione, nessuno è invulnerabile, e quelli conoscono il loro mestiere meglio di qualsiasi sicario da strada.

Nessie said...

Aldo, intanto per togliere l'ansia ti consiglio di comprare in farmacia un saturimetro (o ossimetro) e tenerlo in casa. Serve a misurare la quantità di ossigeno nel sangue e costa dai 30 ai 40 euro. I miei valori sono buoni.
Poi, dato che di molti medici non c'è da fidarsi ecco un protocollo datomi da una mia cara amica dottoressa che si è a sua volta malata di Covid, guarendone:

1) Tachipirina 1000 (due volte al giorno per una settimana)
3) azitromicina trivalente (Zitromax per tre giorni ogni 24 ore)
3) controllare la quantità di ossigeno nel sangue per mezzo dell'ossimetro (o saturimetro).

In caso di dolori alle articolazioni tenere del Deltacortene (è un cortisonico).

Primo comandamento per tutti: non ammaliamoci, perché gli ospedali di questo periodo sono da evitare.

Certo che nessuno è invulnerabile ma il consiglio N.1 è: spegnere la tv e farsi lunghe passeggiate solitarie.

Nessie said...

PS: dimenticavo di aggiungere anche vitamine per la prevenzione. Vitamina C e vitamina D (quella per le ossa).

Aldo said...

Ma... cosa mi rappresenta questo video del quale non capisco una parola? Le scene nel finale sono vere o sono una finzione? Se sono vere, qual è il contenuto della lunga parte che precede il finale?

(il filmato l'ho reperito su VoxNews)

Nessie said...

Scusa Aldo, ma che c'entra con l'argomento in oggetto? Eppure mi pare che sia d'importanza vitale il fatto di non poter più contare sull'assistenza sanitaria di territorio e di doverci arrangiare da soli.

Tu hai il vizio di prelevare sempre cose molto laterali, e prese alla larga. Hai iniziato coi tuoi malesseri, io ti metto dei protocolli sanitari presi da chi è stato colpito dal virus e mo' salti di palo in frasca con un video in tedesco. Lingua che non so.

Allora in topic ci torno io. Qui c'è la pistola fumante UFFICIALE che gonfiano i numeri dei decessi. E lo dice un pezzo da novanta come il prof. Bassetti del S. Martino di GE. Lo sapevamo già , ma ora ne abbiamo la conferma:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/anche-chi-aveva-infarto-verit-sui-decessi-covid-1904412.html

Aldo said...

Stando a quanto scrivono su VoxNews, il tal tedesco sarebbe un medico impegnato in una critica all'impostazione governativa della questione covid (che sia vero o no, non so verificarlo). Insomma, tipo i "nostri" Zangrillo, Bassetti e compagnia. Per questo mi è sembrato in tema - chi da "latitante" si fa "attivista", cosa rischia se non è allineato?

La questione sui miei malessere, lo ammetto, era più uno sfogo che altro.

Aldo said...

L'attribuzione "fantasiosa" delle cause di decesso la davo già per assodata. Se ora c'è una prova, è valore aggiunto.

Uno si aspetterebbe che da quella prova scaturissero indagini con conseguenti e pesanti condanne su, su, su e a salire fino a includere i vertici dirigenziali. Compresi quelli "politici".

Non accadrà.

Nessie said...

No guarda, Aldo, va benissimo che parliamo anche dei nostri malesseri fisici, ci mancherebbe! Non era quello che volevo confutare.
Siamo esseri umani, ed è più che mai pertinente che si parli di ciò che ci affligge. Ogni nostro malessere di routine, rischia di spaventarci e di essere attribuito al Covid. Ed è proprio quel che vuole questa delinquenziale (non ho altri termini) informazione.
Nel merito del video in tedesco, ci leggo qualcosa come gli ultimi giorni di Pompei, e forse se mi avessi dato direttamente il link di vox, non sarei caduta nell'equivoco. A proposito qual è?

Io sono sempre più incredula nel constatare questa Matrix omertosa a tutti i livelli: in primis in quello della magistratura. Ma esiste o no un giudice a Berlino, a Roma, a Milano, a Parigi, o in qualche altro angolo del Pianeta?

Come si fa a suonare all'unisono questa stessa musica senza che si intravvedano crepe? O stecche, per dirla nel linguaggio musicale?

Nessie said...

PS: Ah, ecco qui il link su vox del dott. Andreas Noack, a cui la polizia ha fatto irruzione a casa sua, mentre era in diretta streaming:

https://voxnews.info/2020/11/19/germania-blitz-polizia-in-diretta-mentre-contesta-merkel-trattato-come-terrorista/

Mi scuso ancora per l'equivoco, ma colgo l'occasione per sottolineare che il tabù della violazione di domicilio è stato infranto anche da noi. Vedi quella povera donna in pigiama, rea di essere andata a ordinarsi la pizza, seguita da ben 7 agenti di polizia e carabinieri.

Nausicaa said...

Dopo aver pagato la polizia perché perseguitasse senza scrupoli i cittadini, dopo aver silenziato (col loro assenso) i medici di base, ora si scopre che è arrivata una pioggia di quattrini anche per la cosiddetta informazione ufficiale, per controllarla e farle diramare i proclami di propaganda, allarmistici e paternalistici. Quelli che ascoltiamo tutti i santi giorni. Qui su Byoblu, l'articolo


https://www.byoblu.com/2020/11/19/pioggia-di-soldi-per-controllare-linformazione-la-mossa-di-conte-che-i-media-non-dicono/

Nessie said...

Ogni sospetto delle loro nefandezze, è già certezza. Ora le riprove concrete e le pistole fumanti sono SOLO, come dice Aldo, dei "valori aggiunti". Riepiloghiamo:

1) polizia prezzolata per l'uopo durante i nostri CONFINAMNETI.
2) medici comprati per il silenzio-assenso delle autopsie mancate e per gli ambulatori chiusi.
3) mass-merdia militarizzati e strapagati per la propaganda sanitaria di REGIME.

Non manca più niente.

Lo sa la cosiddetta "opposizione" o glielo dobbiamo comunicare noi per letterina Raccomandata?!?

Cangrande said...

Come volevasi dimostrare:

all'interno dell'ultimo articolo di Cesare Sacchetti, prego visionare il documento (in framcese, ma comprensibilissimo) con la "tabella di marcia" del "Piano".

E i politicanti (governo e finta opposizione) lo conoscono benissimo.

Nessie said...

Cangrande, il documento in oggetto è questo qui dekl'Associated Press francese?


https://factuel.afp.com/covid-19-non-le-haut-commissariat-au-plan-na-pas-redige-de-note-prevoyant-des-penuries-et-le-recours

Nessie said...

Ad ogni buon conto per i lettori di questo blog, il citato articolo di Sacchetti è questo qui:

https://lacrunadellago.net/2020/11/20/un-documento-interno-del-governo-francese-conferma-il-grande-reset-pianificato-dal-nuovo-ordine-mondiale/#respond

Alessandra said...

Stiamo lavorando per voi!
Il pluriKommissario (s)mascherato Arcuri lancia il "patentino Covid".
Ecco cos'è e a cosa serve ...
Stiamo progettando una piattaforma informatica che consentirà di gestire la verifica della somministrazione per sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto, per seguire la tracciabilità dei beni sul territorio'', ha precisato il commissario per rispondere a una domanda sull'ipotesi di un attestato ufficiale (una sorta di patentino) per chi farà il vaccino anti Coronavirus. "Sarà possibile e sarà il ministero della Salute a stabilire le modalità'', ha ribadito il commissario.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/mancano-bombole-ossigeno-arcuri-tranquillo-buone-risposte-1904418.html

"La pandemia è un'opportunità per un Great Reset": l'ha detto lo scorso settembre il premier canadese Justin Trudeau, un noto complottista ...

https://m.youtube.com/watch?v=n2fp0Jeyjvw

Anonymous said...

AS

io da ignorante, dico: un morto di covid è una persona sana che si prende il virus e muore.
e invece no, non è così.
infatti se andiamo a vedere i report dell'Istituto superiore di sanità, quando si parla dei tanto strombazzati 45 mila morti, con tanto di lugubre bollettino quotidiano, non si tratta di pazienti deceduti a causa del virus, ma di persone decedute e risultate positive al SARS-CoV-2, che è cosa ben diversa.
insomma, la prassi è la seguente: una persona muore, fanno il tampone, se è positivo viene inserito nel conteggio "a prescindere", per dirla con Totò, tant'è che sui giornali in questi mesi abbiamo letto notizie al limite della demenza del tipo "Gli sparano in testa, muore di coronavirus" oppure "Annega in mare, aveva il coronavirus"...
Mi chiedo, retoricamente: che senso ha fare il tampone in casi simili?
Assurdità a parte, i deceduti e risultati positivi al SARS-CoV-2 si concentrano in alcune zone del Nord (il 64% dei casi è compreso nella zona Lombardia-Emilia-Piemonte) hanno un'età media di 80 anni (mediana 82) solo il 3% non aveva già gravi malattie croniche, il restante 97% aveva in media 3,7 gravi patologie croniche, solo in 100 casi si trattava under 40, e comunque nella grande maggioranza dei casi questi giovani presentavano malattie pregresse.
se non erro le persone sane che si sono prese il virus e sono morte dovrebbero ammontare a 1400 casi.
Di cosa stiamo parlando?
LINK:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_18_novembre.pdf

un'altra cosa
quest'anno i decessi in più rispetto alla media si sono concentrati sostanzialmente nel nord, più precisamente in alcune zone del nord, mentre nel resto d'italia sono morte più o meno le stesse persone che muoiono ogni anno.
LINK:
https://www.istat.it/it/files//2020/03/nota-decessi-22-ottobre2020.pdf
sarebbe interessante sapere cos'è successo davvero a marzo-aprile nella zona compresa fra lombardia, emilia e piemonte.

un caro saluto

AS

Anonymous said...

ps

anche l'ubiquo e petulante crisanti è diventato novax?
Crisanti: «Il vaccino a gennaio? Io non lo farei». Polemiche

https://www.corriere.it/cronache/20_novembre_20/crisanti-il-vaccino-gennaio-io-non-farei-8795e32a-2b03-11eb-9939-58d0486c3785.shtml

un caro saluto

AS

Cangrande said...

Scusa Nessie !!!
Avevo scordato il link. Sì. E' all'interno dell'articolo di Sacchetti che hai riportato.
Interessantissimo anche l'altro articolo in francese.

caposaldo said...

Miracolo, si conferma sparite le influenze comuni ecco i dati rispetto all'anno scorso!
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwihhIOFnJHtAhUC6aQKHVdADT0QFjAAegQIBRAC&url=http%3A%2F%2Fwww.salute.gov.it%2Fportale%2Ftemi%2Fdocumenti%2Fvirologica%2FInflunet%2520Virol%25202020-46.pdf&usg=AOvVaw2Vsa0GueQtjQ4wv-DNPp9Z

46-2019
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiLnZfEnZHtAhXRMewKHVF6C00QFjAAegQIBBAC&url=http%3A%2F%2Fwww.salute.gov.it%2Fportale%2Ftemi%2Fdocumenti%2Fepidemiologica%2FInflunet_2019_46.pdf&usg=AOvVaw2nB4YNs6dIR16HN1i4ZQ1K

Nessie said...

Alessandra, ho letto l'articolo. Quindi in assenza del vaccino che non c'è, questi qui si portano avanti col "patentino" sanitario. Poi mi piacerebbe sapere cosa significa la frase "per seguire la tracciabilità dei beni sul territorio''. Quali beni di grazia?

Anonymous said...

https://www.facebook.com/riccardo.szumski/posts/2217987491666867

CURE DOMICILIARI QUESTO IL PROTOCOLLO DEL PROF BASSETTI..
CHE SOSTANZIALMENTE CONDIVIDO TRANNE CHE PER L'UTILIZZO DEL CORTISONE CHE VA FATTO PRECOCEMENTE SEMPRE secondo me se sintomi di tosse e febbre ,aspirina se deboli sintomi,e per la assenza di idrossiclorochina ma capisco che in ospedale non può usarla pena licenziamento..
_____________________________________________________________________
Ecco in sintesi il protocollo delle cure domiciliari di soggetti positivi a SarsCoV-2:
- Casi asintomatici:
o Nessuna terapia
- Casi con sintomi lievi (febbre non superiore a 38°C e/o lieve sintomatologia respiratoria e/o mialgie)
o Terapia sintomatica (es: paracetamolo, ibuprofene o acido acetilsalicilico in assenza di controindicazioni)
- Casi con sintomi moderati (febbre persistente > 38.5°C per 96 ore con tosse e con dispnea da sforzo, ma saturazione dell’ossigeno a riposo in aria ambiente ≥ 93% oppure ≥ 90% in pazienti con patologie polmonari croniche )
o Terapia sintomatica (es: paracetamolo, ibuprofene o acido acetilsalicilico in assenza di controindicazioni).
o Eparina se età> 60 anni, ridotta mobilità o presenza di altri fattori di rischio
o Antibioticoterapia da valutare caso per caso in base all’impegno polmonare (da non avviarsi all’esordio dei sintomi, ma in caso di sospetta sovrainfezione batterica)
o Cortisone indicato solamente dopo 5-7 giorni dall’esordio dei sintomi ( da evitarsi in chi non presenta segni di compromissione respiratoria)

XY

Nessie said...

AS, è guarda bene l'ATTESTAZIONE COVID SALME rilasciata dalla Asl 4 che c'è nel documento che ho messo di taglio basso nel post. Seguono classificazioni:

NEGATIVO
POSITIVO
INDETERMINATO (salma da considerarsi "positiva").

Cosa significa secondo te? Che in caso di mancanza di elementi utili di identificazione, questi la considerano una salma con corpo "positivo". Questa è l'estensione di quanto ha detto Zaia che anche in caso di infarti, di rottura di costole o altro, se c'è il tampone positivo è da considerarsi "morto per Covid". Ovvero un imbroglio, una truffa.

Nessie said...

PS: il Petulante Crisantemo è in attesa del vaccino ben testato della premiata ditta Bill e Melinda Gates. In altre parole ci sta dicendo: diffidate dalle imitazioni.

Nessie said...

Caposaldo, c'era una volta la normale influenza. Ora si chiama tutta COVID. Per questo molte regioni (in primis la Lombardia) si sono fatte trovare impreparate al vaccino antiinfluenzale. Nulla è per caso.

Cangrande said...

La manfrina relativa ai COMPLICI pseudo-virologi della Truffa, è per questo motivo:

Fanno credere ai più svegli che la motivazione sìa solo di interesse economico privato.

Il che è ANCHE vero. Ma è il solito "gioco di specchi" massonico per intortare la piccola parte della popolazione che non è beota (il famoso 3 %).

Il vero motivo è di creare un casino appositamente studiato riguardante l'efficacia tra i varii vaccini.

Questo al fine ultimo di procrastinare le misure di segregazione al quasi infinito.

Della serie: "Non è ancora stato trovato il vaccino sicuro e intanto vi imprigioniamo ancora e facciamo fallire le imprese che hanno resistito".

Questo a gennaio/febbraio.

E marzo/aprile scorsi, sembreranno una passeggiata...

E più o meno da maggio, carenze (provocate appositamente) di beni primari (alimentari).

Nulla è detto per caso. Seguono pedissequamente degli ordini ben precisi.

Nessie said...

Cangrande, la gatta che andò di fretta fece i gattini morti. E' giusto metterci sul chi vive come fa Sacchetti e prepararci al peggio. Ma questi qui, danno troppe cose per scontato e si sentono degli impuniti. Io ho già cominciato da un pezzo a DISOBBEDIRE e a fregarmene dei Dpcminkia e non credo di essere la sola, a giudicare dal casino che ho visto oggi. L'hai vista la mega manifestazione oceanica a Berlino? Il TG l'ha mostrata per poche frazioni di secondo.
Poi ci sono settori della massoneria (Magaldi) stessa che dichiarano di voler stoppare il LOCKDOWN DEI MASCALZONI entro il giorno dell'Immacolata.

https://www.libreidee.org/2020/11/magaldi-dall8-dicembre-stop-al-lockdown-dei-mascalzoni/

Aldo said...

Visto che chiedi, l'ho cercato e ritrovato:

https://voxnews.info/2020/11/19/germania-blitz-polizia-in-diretta-mentre-contesta-merkel-trattato-come-terrorista/

Nessie said...

Grazie XY, interessante quel protocollo che hai messo a disposizione per tutti. Si tratta di Bassetti Matteo? Vedo che fa cenno al "prof Bassetti".

Nessie said...

Caposaldo, anche Blondet sottolinea come quest'anno, ci sia zero influenze (ma tutto covid) :

https://www.maurizioblondet.it/questanno-zero-influenze/

Nessie said...

Aldo, vedo che è lo stesso link che avevo già trovato io nel mio commento rivolto a te, delle 9, 24 am. Comunque grazie.

Maria Luisa said...

Ho letto il protocollo del prof. Bassetti, è quello che avrei seguito anch'io se fossi ancora operativa. E oggi ho fatto un giro al mercatino, ci sono alcune bancarelle fidate.
Maria Luisa

Anonymous said...

OT: senza parole...


https://youtu.be/anEkLCF_M70


Mario da Bergamo

Cangrande said...

Tanto per renderci conto su quanto stanno accelerando, sapendo di non trovare opposizione (figuriamoci, poi, in ItaGlia...).
Sui prossimi schermi, anche da noi...

Si stanno preparando per uno dei previsti passi successivi: la repressione sanguinosa nelle strade:

https://www.imolaoggi.it/2020/11/20/francia-disegno-di-legge-multe-fino-a-45mila-euro-per-chi-diffonde-immagini-della-polizia/

Cangrande said...

Una curiosità.

Stasera ho guardato eccezionalmente la tv su un canale nazionale.

Avete notato che sono SCOMPARSE le pubblicità "natalizie" che i solito imperversavano da almeno metà novembre ???
Sparite completamente (non che mi manchino. Anzi. Mai sopportate).

Ulteriore prova che esiste una "centrale" unica di regia.

Il Natale, inteso anche come becero consumismo, va cancellato.
L'IDEA del Natale deve essere rimossa.

Solo un covidiota lobotomizzato potrebbe negarlo.

caposaldo said...

Si, glie le avevo mandate proprio io poco prima sulla sua mail. Letto questo commento? −

Avatar
gioialocati Mod Valerio Berberi • 8 ore fa

Signor Valerio, la aggiorno sulle regole di questo blog. Se le cestino un commento, vuol dire che non mi piace. Per cortesia non me lo rimandi. Grazie.

"La aggiorno"...cioe' ha cambiato le regole! Fantastica...

Giovanopoulos said...

Ciao Nessie, riprovo a scriverti direttamente a "casa tua" che a il blog dove ci siam letti l'ultima volta piace poco (ho fatto un'eccezione per te).
Spero tu mi leggerai perché provai un altro paio di volte e scriverti ma non ho mai capito se i messaggi fossero andati a buon fine. Incapacità mia. Adesso vedo un nuovo sistema e spero di farcela.
Letto e apprezzato il Bechis che mi segnali, qui di seguito il link di Del Papa che è imperdibile soprattutto quando parla di clima, sostenibilità, pale e palle dei gretini.
Un caro saluto.
https://www.nicolaporro.it/ecco-i-dati-che-smentiscono-gli-scienziati-pro-lockdown/

Nessie said...

Ciao Giova, non solo il tuo commento è arrivato, ma è stato ripetuto due volte dal sistema. E ho cassato la copia :-). Sì, Del Papa è brillante e piacevole da leggersi oltre a scrivere cose sacrosante. Torna quando vuoi, sei sempre gradito salutoni :-).

Nessie said...

Caposaldo, sì ho letto, simpatico modo di liquidare un seccatore.

Nessie said...

Sì Cangrande la regia è unica, ma l'applicazione di questa dittatura feroce varia a seconda dei popoli e del riscontro nazionale. E non c'è dubbio che noi siamo i più pecoroni sottomessi . A parte il famoso 3%.

Ho notato anch'io che la emittenti militarizzate, stanno cancellando anche l'aspetto pubblicitario e consumistico del Natale. Non che piaccia nemmeno a me, ma detesto lo Stato Etico che sta venendo fuori. Anzi, mi fa schifo!
Tanto per capire cosa sta avvenendo nei me(r)dia ti invito a leggere questo sul decreto della vergogna: i merdia sono stati STRAPAGATI per farci il lavaggio al cervello!

https://www.radioradio.it/2020/11/il-decreto-della-vergona-il-governo-paga-radio-e-tv-covid/

Nessie said...

Maria Luisa, bancarelle di che genere? Permettono i mercatini? Beh è già qualcosa...

---------------------------------------

Mario da Bergamo, quel filmato della donna inseguita nel pianerottolo dalle forze dell'ordine è diventato virale.

Nessie said...

@ Tutti, per ridere un po'. La parodia di Conte Babbo Natale e le "palline dell'albero distanziate". Ormai anche questo imperversa su WhatsApp:

https://www.youtube.com/watch?v=cqdBqIPw_K0

Jingle Gel! Jingle Gel!

Alessandra said...

Naturalmente i nostri beni, quelli che tutti vogliono e che non dobbiamo farci portare via, citando Stanislaw Lec.
Altro suo aforisma che si adatta bene a questi soggetti è: "Hanno la coscienza pulita. Mai usata".
A proposito, un'altra questione che mi fa arrabbiare è quella relativa alle case di riposo e agli ospizi. Sulle testate locali leggo di tanti anziani che muoiono ogni giorno in queste strutture, senza ricevere visite da parte dei loro cari.
È terribile, gli amministratori che hanno dato facoltà di impedire le visite dei famigliari hanno un blocco di porfido al posto del cuore.

@ Cangrande
È vero, non le trasmettono più, quelle pubblicità natalizie con bambini che ora saranno poco più giovani di me e genitori che avranno i capelli bianchi. :-)
Di quelle "tradizionali" (ma comunque recente, poiché è un'usanza tipica dei Paesi germanofoni) c'è solo quella del calendario dell'Avvento Kinder.
Poi c'è la "Merry Christmas" infiocchettata targata Amazon, sponsorizzata anche dall'ineffabile Galli.
Il Covid è la … gallina dalle uova d'oro per Bezos e compagnia.

Nessie, esilarante il video della parodia del Conte natalizio.
Qui il Nientologo, alias Silver Nervuti, si prende gioco del "numero 7" che a quanto pare non si può nemmeno più nominare …

https://www.youtube.com/watch?v=zwGymLyQvc0

Cangrande said...

Sì Nessie.

Avevo già letto sui € 50.000.000 alla stampa venduta.
Comprese emittenti locali.
Se dovessero contare solo su edicole e pubblicità, fallirebbero in due settimane.

Questi soldi, però, sono AGGIUNTI ai soldi che GIÀ prendono come finanziamento pubblico (cioè, nostri soldi per farci raccontare balle).
Bravi Grullioti...che promisero di abolire il finanziamento pubblico.
Merde.

Sul rincoglionimento indotto degli italiani, c'è da dire che la Spagna, se possibile, è ancora peggio.

L'indottrinamento mediatico colpisce soprattutto i paesi cattolici.

"Lorsignori" (e sappiamo benissimo chi sono, ma non si può scrivere) hanno preso di mira ferocemente i due paesi ancora (residualmente) cattolici.

Il terzo paese cattolico è il Portogallo. Ma.....leggi qua:

https://www.google.com/amp/s/www.oltre.tv/tamponi-corte-appello-portoghese-inaffidabili-quarantena/amp/

Questo rafforza in me, la verità sulle profezie della Madonna di Fatima:

"Il Portogallo sarà l'unica nazione che manterrà la Fede".

Non sono mai stato un bigotto,ma da quest'anno ho avuto un'infinità di conferme rispetto ai dubbi che avevo una volta.

È tutto vero.
Bisogna solo pregare ed essere convinti che satana perderà.
Consapevoli di quello che dovremo passare (e sarà tremendo) ma che le tenebre perderanno.
E fregarsene di morire.
Io me ne frego. Ma con me, ne porterò qualcuno.



Maria Luisa said...

Si, al momento mercato e mercatini rionali di frutta e alimentari settimanali sono ancora permessi al momento.
Maria Luisa

Nessie said...

Alessandra, un boiardo di stato arrogante e incapace che assume su di sé pieni poteri e si pappa forse 30.000 euro al mese, viene a tracciare i nostri beni attraverso l'uso del vaccino? Ma è chiaro che si è fatto un autogol e che questa della vaccinomania è un mezzo di esproprio esercitato su scala globale. Alla fin fine lo ha detto lui.
Idioti gli italioti che non vanno direttamente a prenderlo.

Pubblicità Amazoniana: sempre testimonial con gente di colore, anche nella danza classica, quella che fu per antonomasia eseguita alle corti degli imperatori d'Europa (zar compresi). Niente è casuale.

Ora ascolto Nervuti, grazie.

Nessie said...

Cangrande, non sottovalutiamo anche le proteste dei cristiani cattolici francesi che in questo momento stanno lottando contro Macron affinché non chiuda chiese: questi sono gli eredi della gloriosa Vandea...

https://it.insideover.com/religioni/la-protesta-dei-cattolici-in-francia.html

Nessie said...

Ormai anche i sassi parlano di Grande Reset e Ursula von der Krukken non fa mistero di esserne entusiasta seguace, ma Salvini e Meloni che fanno? Tacciono e tuttalpiù fanno i commercialisti delle partite Iva. Una vera pena!

https://www.maurizioblondet.it/non-sera-capito/

Maria Luisa said...

E la pubblicità natalizia della Pandora con coppia mista?
non è casuale pure questa.
Maria Luisa

Nessie said...

Senz'altro. Ma quelle è già un po' che le fanno anche lontano da Natale.

caposaldo said...

Ciao Saura, fresco commento da Gioia Locati ancora da poubblicare... visto quanto sono sempre rispettoso e quasi lecchino verso il dr. Max , che intanto lo stiamo facendo "cantare"? vediamo che risponde...

"2) Quando si fa la RT-pcr, sullo stesso campione viene testata la
reattività crociata e la positività sui virus respiratori del seguente
pannello: influenza A(H1N1) pdm09, A(H3N2), B-Victoria, B-Yamagata;
influenza C; RSV A, B; hBoV; hPIV; hMPV; HRV/enterovirus; adenovirus;
hCoV (HKU1, OC43, 229E and NL63); MERS-CoV."

Dr Maxi: se ho capito bene lei ci sta' praticamente dicendo, che in tutto il mondo hanno notevolmente aumentato i test pcr ANCHE per trovare le altre influenze, che ugualmente non si trovano piu'(questo e' implicito). Se e' cosi, non si capisce perche' i medici sentinella di inflkunet nel rapporto settimana 46 del 2020 hanno inviato solo la miseria di 49 campioni(avrebbero dovute mandarle in quantita' ben superiori agli anni precedenti), tutti negativi al test per le altre influenze. In tutta l'estate , fino ad ora hanno trovato la miseria di 1 (una) influenza (di h1n1) in tutta l'italia, rilevata a settembre! L'anno scorso rapporto settimana 46 del 2019 erano gia' stati stimati 482000 casi di inflkuenza in italia, che nonostante i maggiori test quest'anno sarebbero sparite! O non e' vero quello che lei afferma, o loro(inflkunet) non danno tutti i numeri giusti, o gli viene impedito dalle normative il che e' la stessa cosa. E mi sa ' che e' vera la seconda!...pero' bisogna vedere, a quanti cicli di ampliamento pcr vengono cercate le altre influenze, sempre quelle del covid, la procedura e meticolosita' sono le stesse? Rimaniamo dell'idea, non e' con questi clamorosi abra cadabra di prestidigitazione del who e loro accoliti che si tacitano i covid-scettici!

Aldo said...

Ho letto l'articolo su ImolaOggi relativo alla diffusione di filmati che riprendano le azioni delle forze di polizia. Leggere bene: se l'articolo è corretto (e chissà se lo è?) la legge in discussione non parrebbe proporre un divieto di diffusione di filmati, bensì la diffusione di immagini che consentano l'identificazione degli agenti. Un po' come succede con le immagini dei minori, insomma - una bella opacizzazione di alcuni dettagli (irrilevanti, dopo tutto) e i filmati possono passare indenni.

Però... c'è un però: potrebbe essere un primo passo per far passare un principio Cavallo di Troia (l'ennesimo), preludio a un secondo più restrittivo, poi a un terzo e così via. Un po' come quando il piazzista delle parodie infila il piede in mezzo alla porta per impedire di richiuderla e poi pianta i gomiti per riaprirla, infilarsi in casa e fare i suoi comodi, insomma.

Aldo said...

In merito ai medici: potrebbe essere una proposta quella di revocare la propria registrazione a quelli più "indigesti"? Del resto sarebbe buona pratica da mettere in atto sempre. Loro ci vivono, con le registrazioni degli utenti, e toccare la gente nel portafogli fa sempre un certo effetto.

Nessie said...

Aldo (12, 21 pm) sei un po' troppo sofista (o sofistico) per i miei gusti. Nel dubbio, in questi casi c'è propendere sempre per l'ipotesi peggiore. Vedrai che così non ti sbagli.

12, 24. Non ho capito quale sarebbe la registrazione da revocare. Quella da parte degli assistiti? Puoi spiegare meglio?

Nessie said...

Caposà, non è che tutti i pensieri che scrivi dalla Locati me li devi per forza riportare qui Sono capace di leggerli, eh? Piuttosto io non credo che questo "dott. Max", sia un dottore, ma un bello sbufalatore di Butac et similia. Insomma uno di quei debunker prezzolati per l'uopo, arruolati per difendere la narrativa del VirusFuffa. E di solito quando sospetto sull'identità di qualcuno, mi avvicino alla verità.
Idem per quell'altro, quel Gabriele. Sapessi quanti ce ne sono in giro per confermare e convalidare la "propaganda" pro Virus!

Anche sui social vengono ingaggiati e pagati. Piuttosto leggi qui cosa propone il creatore del Grande Reset, l'oligarca Klaus Schwab. Vuole una scansione cerebrale per tastare il nostro grado di adesione ai loro scellerati progetti. Una sorta di psicopolizia tecnologica: siamo già oltre Orwell

https://scenarieconomici.it/il-creatore-del-great-reset-vuole-delle-scansioni-celebrali-sui-viaggiatori-lombroso-ha-vinto-su-tutta-la-linea/

Nessie said...

@ Aldo. Mio commento ore 2, 11 pm. "C'è da propendere". Ho dimenticato quel "da" nella tastiera.

caposaldo said...

Scusa, era piu' che altro per parlarne, dei tamponi altre influenze. Schwab, gia'...spero ancora negli Usa, c'e' sul sito di Mazzucco un video I(daii commenti) sulla conferenza stampa degli avvocati di Trump. Dobbiamo sperare che riescano ad arrivare e con validi argomenti alla corte suprema, hanno fatto brogli partendo da siti in stati esteri, e Trump aveva fatto una precisa legge nel 2018, solo questo fatto....

Nessie said...

Sì, c'è da sperare solo in questo. I grandi media insistono nel darlo per sconfitto. Mi puoi dare quel video lì da Mazzucco? Grazie.

Aldo said...

Nessie: "Non ho capito quale sarebbe la registrazione da revocare. Quella da parte degli assistiti? Puoi spiegare meglio?"

Hai capito benissimo. La scelta del medico è facoltà dell'aspirante "assistito" (nei limiti delle disponibilità, ovviamente). Se un medico non ci aggrada, vale sempre la pena tentare di cambiarlo con un altro. E poi, se si casca male, tentare di cambiarlo ancora e ancora finché non si incappa in un medico degno (esistono, magari non molti ma esistono). Sottolineo il tentare, perché come ho scritto esiste sempre la questione della disponibilità di medici concretamente accessibili.

P.S. Il "sofista" è spesso un rompiballe e, il più delle volte, le sue parole possono essere messe a margine senza troppi patemi. A volte, però, l'attitudine alla ricerca del "pelo nell'uovo" permette di scorgere qualche dettaglio importante che senza tanta pignoleria può sfuggire. Altrove, leggo abitualmente gli scritti di un personaggio improponibile (probabilmente afflitto da una punta di autismo) col quale è impossibile rapportarsi... ebbene, un bel 90% di quel che scrive è insopportabile, o non riesco a comprenderlo, ma in più di un'occasione mi ha aperto gli occhi spiattellandomi davanti al naso qualche particolare che mi era sfuggito.

Nessie said...

Terrò presente, grazie :-). Per i medici è quel che farò. Ma anche incappare in quelli bravi, significa ritrovarsi davanti una marea di assistiti. E di code.
Poiché tutti, come è ovvio, vorremmo fidarci di qualcuno che sia affidabile.

caposaldo said...

Conferenza squadra legale di Trump https://www.youtube.com/watch?v=UJjRiSuZbPM

Nessie said...

Grazie mille, Caposaldo.

caposaldo said...

Screening in alto adige, forte differenza tra quello veloce, solo 1% di positivi. E quello del pcr con molti piu' positivi percentualmente...nello stesso momento, i 2 test a confronto. il gregge composto dalle cavie altoatesine e' encomiabile! Il link del giornale sui tamponi pcr https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fwww.altoadige.it%2Fcronaca%2Fcoronavirus-in-alto-adige-535-nuovi-casi-positivi-e-sette-vittime-1.2479534%3A8vLazVpLWF8yyQgnF6KRRH1mkzs&cuid=4564258 sulla destra si vede l'altro articolo che parla del test nuovo in corso.

Nessie said...

Caposaldo, ho ascoltato la conferenza dei legali di Trump anche per non sentire questo delirio italiota sul Covid.
In Italia l'unica forma di inviati dagli States, ci parlano delle goccioline scure della tintura di Rudy Giuliani.
Che schifo di gazzettieri!

caposaldo said...

Mi ha colpito il fatto che i dirigenti di dominion sono tutti scappati, irreperibili. Su radioradio c'era una intervista veloce alla dott.ssa Dandini che promette alcune cose interessanti, con intendimento finale dell'emittente di tornarci sopra presto, in merito. Augurando buona serata ed inizio settimana a tutti, riporto una frase non mia: il sistema immunitario della nostra civilta' reagira'! Infine una storpiatura carina dell'esimio presidente del consiglio...Cojonte.

Nessie said...

Grazie, Cojonte è perfetto. :-) Giuseppi Cojonte, poi ancora meglio.
Stasera aggiorno il blog.