Nessie New Logo

22 November 2020

Rifiutiamoci di venire ancora reclusi dai cialtroni

 

 Conte Jingle Gel 

Mettiamoci nella mente una cosa: questi non ci mollano più dallo stato di  reclusione di quella maledetta primavera scorsa. Stanno confinando i nostri corpi e le nostre menti tra le mura domestiche e lockdown dopo lockdown il loro scopo non è sconfiggere il virus (dopo l'allarmismo sulla seconda ondata, ora ci allertano  già surrettiziamente per la terza), ma depauperare, depredare, saccheggiare, espropriare i popoli dei loro beni, della loro identità, della loro cultura, della loro vita e della loro  sopravvivenza stessa. Il  passaggio prossimo venturo? Separare ed eliminare le famiglie, definite "fonte di contagio" e creare campi di detenzione militare o Covid Hotel su modellol Overlook Hotel di "Shining", il film di Kubrick. Infatti, mentre ci sospingono agli arresti domiciliari, al confino comunale, al confino regionale, alle chiusure di commerci ed esercizi,  ai passaporti interni di staliniana memoria (le autocertificazioni), già che sono in pista elimineranno pure le banconote per fare moneta unica mondiale elettronica. Motivo? Il "contagio", naturalmente. Come il motivo del "contagio" è la carta di credito. Rispediamo al mittente i lockdown dei cialtroni, dei mascalzoni, dei sicari del mondialismo. La gente comincia ad andare fuori di testa a causa dell'isolamento, ma a loro cosa volete che importi? L'unica pazzia ben tollerata è la loro, un governo con lo scolapasta rovesciato in testa, che però, ogni due per tre, si permette di normare e regolamentare i nostri comportamenti privati e personali, al punto che di privato non c'è più nulla: neppure il domicilio, neppure il nostro corpo. Lo abbiamo già visto nel video della donna in pigiama inseguita da sette forze dell'ordine.   Rifiutiamo di ascoltare le tv con teleCovid in diretta, di sentire notte e giorno i bollettini della Paura. La parola d'ordine è SPEGNERE! 

Ricordiamolo: sono stati profumatamente pagati per fare propaganda mediante un decreto di 50 a milioni di Euro, per trasformare i mezzibusti, cronisti e inviati in tanti piccoli Goebbels. 

Disapplichiamo i DPCM illegali e illegittimi. Vale la pena di ascoltare a tale proposito l'avvocato Marco Mori (video). "La libertà personale è inviolabile" (art. 13). Non rinunciamo a vivere per la paura di morire! Basta con i pezzi di carta straccia delle autocertificazione (illegali anche quelle!) di un governo golpista che crea decreti televisivi. La vogliamo capire o no, che Conte è un dittatorello di cartapesta? E se volessimo, se fossimo tutti uniti,  potremmo buttarlo giù con una spallata.


 L' Avv. Marco Mori

 "Nonostante lui, restiamo un paese libero. Noi il Natale lo celebreremo insieme con gli altri due miliardi di cristiani sulla terra. Anche lui provasse a impedircelo"scrive Franco Bechis nella sua invettiva.

Informatevi presso i collegi dei legali (ce ne sono, per fortuna!) il mezzo per cancellare le eventuali multe.  In ogni caso ricordate che ci sono già stati casi di giudici di pace che le hanno invalidate. Convincete i  vostri commercianti di quartiere, baristi ed esercenti a tenere aperti i loro locali e a non demordere: le città non devono più apparire spettrali e mortifere.  Non si ottiene niente senza rischi e il rischio di una brutta multa se diventa generalizzato e comune a tutti, finisce col venire invalidato. Ricordiamoci che  l'epidemia non si cura col deficit di democrazia  (nemmeno se si trattasse della peste bubbonica!) e che sono stati calpestati dozzine di articoli della Costituzione (vedere qui) . Tenete nella vostra auto il testo della Costituzione nel caso vi fermino i poliziotti e fate loro capire che stanno servendo una pessima causa: quella di un premier abusivo che prolunga in eterno lo stato di emergenza per non andare a casa, calpestando lo stato di diritto. Sottolineate sul testo della Carta costituzionale gli articoli calpestati dal governo Conte e che nessuno (nemmeno la cosiddetta "opposizione")  ha voluto difendere. Facciamolo noi! E' obbligatorio se vogliamo vivere una vita che non sia solo  "zoologica" (casa, supermercato, farmacia), ma degna di essere vissuta.  
Si prevedono nuove restrizioni sotto Natale in relazione ai nostri acquisti (niente o poco negozi fisici o al massimo ingressi "contingentati"), per gli inviti, per gli incontri, per i pranzi, per le cene, per gli spostamenti, per i ricongiungimenti parentali. Insomma, per questi farabutti, niente deve essere più normale. Allora,  la risposta deve essere DISOBBEDIENZA CIVILE E MORALE.  Per cominciare io mi rifiuto  e mi  rifiuterò in modo perentorio di fare gli acquisti on line. Niente Natale "Amazonico". Così come mi rifiuto di attenermi al "parentometro" imposto da questi  spregevoli buffoni. 

L'obbedienza alla narrativa del virus, all'indice RT, alla curva, allo Strega Comanda Colori di regioni a seconda dell'algoritmo, e altre boiate,  è un pretesto per ridisegnare un modello di una società disumana, orrorifica, ingiusta e fantascientifica. Vogliono tenerci tutti nel recintone in attesa del vaccino.  L'azzeramento delle festività cristiane è un loro caposaldo. Ricordo, per rifarmi a un episodio storico,  che la festa della "derisione del Natale" venne proclamata dai bolscevichi feroci e comunisti contro la chiesa cristiana ortodossa di Russia, come ricorda Alexandr Solgenitsin. E questo dopo aver dato alle fiamme le chiese nei tumulti sanguinosi della rivoluzione d'Ottobre. E' bene levarsi i veli di Maia dagli occhi: niente è per caso! 

Il virus è un comodo pretesto per ridisegnare una Weltanschauung favorevole alla sinarchia  mondialista. Per questo dobbiamo ribellarci. Ricordiamolo: chi non sa esercitare un po' di coraggio nelle proprie azioni quotidiane (anche piccole),  chi continua passivamente a vivere da schiavo, DIVENTA schiavo.  

Il coraggio lo si esercita come la memoria, come l'intelletto, come qualsiasi altra peculiarità umana. 


Sera di Cristo Re


82 comments:

Aldo said...

Tanto per cominciare, da casa non sto più muovendo neppure una virgola. Tutto (TUTTO) in presenza, inclusa la cosiddetta "didattica" a distanza, buffonata che esercito rigorosamente da scuola ed esclusivamente con i mezzi della scuola, ancor più rigorosamente entro i limiti demenziali imposti dai "protocollo" (sciopero bianco, si può esercitare a oltranza in piena legittimità). Casa mia è casa MIA. I possessivi sono stati inventati per esprimere un concetto ben preciso.

Se 36-38 ore di lavoro (uno standard in campo impiegatizio) in presenza non sono sufficienti a star dietro a tutti gli adempimenti che ci schiaffano sul groppone (e non lo sono), significa che quegli adempimenti sono troppi, alla faccia di chi sostiene che noi insegnanti "ci grattiamo la pancia". La "didattica" a distanza fa lievitare quegli adempimenti oltre il lecito, e a livello dirigenziale si pretende che riserviamo tempo, mezzi e spazi di NOSTRA proprietà.

Senza contare lo stress che toglie il sonno, aggiungendosi a quello che deriva dal clima terroristico che hai fin troppo ben descritto in più di un'occasione.

P.S. E' mia consuetudine non acquistare oltre lo stretto indispensabile, il che esclude a pie' pari i riti consumistici che ruotano intorno alle feste comandate. Figurati se quest'anno farò altrimenti! Dunque, accolgo senza patemi e senza particolare sforzo le tue esortazioni.

Alessandra said...

Prevedo tra un paio di settimane o 20 giorni al massimo una raffica di interviste in cui la Myrta Merlino o Tiziana Panella di turno (o chi per loro) chiederanno ai vari ministri, sottosegretari, presidenti di Regione, sindaci, giornalisti e virologi veri o sedicenti tali, "Con chi passerà il Natale?" e tutti inevitabilmente e invariabilmente risponderanno: "Solo con mia moglie/mio marito/fidanzato - anzi compagno/a - e i miei figli (chi li ha). È necessario per proteggere i nostri cari e tornare così ad abbracciarci l'anno prossimo".
Tutto corredato dai loro sorrisi falsi.
No, questo Natale non sarò "buona".
Tantomeno per loro. :-)

Cangrande said...

Articolo bellissimo.

Apprezzato il ricordo della sovietica "derisione del Natale".

A tal proposito, ricordo che tra i membri del Politburo, quelli di etnia russa erano un'infima minoranza.
Lascio indovinare il resto (non posso scriverlo, perché non c'è libertà di scrivere la Verità).
Sono sempre quelli. Allora come ora.

I governanti non sono pazzi. Seguono pedissequamente degli ordini precisissimi.
Sono semplicemente traditori. Come quelli della finta opposizione.

Certo. Occorre disubbidire. Nel mio piccolo, per strada, mai messo la mutanda in faccia.
Al lavoro, obbligato, la indosso, traforata da decine di buchi fatti con ago da materassaio.

Mai disinfettato le mani, con prodotti che distruggono il microbiota.
Giro sempre con documentazione, se mi fermassero,
che smentisce i decreti fuorilegge.

Cercato, invano, di convincere i covidioti della Truffa.
Ma il loro meccanismo mentale è questo:

https://stefano.re/negare-il-tradimento/

Siamo in pochi, ma non pochissimi.
Bisogna evangelicamente "perseverare nella Verità".
Anche se in futuro rischieremo i campi di sterminio o la vita.

Almeno saremo vissuti per qualcosa.

Anche se il mio sogno, temo vano, ma mai non confidare nella Provvidenza, è quello di vedere gli alberi addobbati.

Ma non con le palle di Natale.

Ma con corde saponate penzolanti con i detti traditori.
Tutti.

Nessie said...

Aldo, sei rimasto ancora all'era consumistica. Non è più così e ti aggiorno. Siamo ufficialmente entrati nell'era della decrescita grullopiddiota. Che non è felice, ma infelice.
E' una legge economica: le decrescite, specie se indotte per mezzo di politiche recessive, non sono mai felici.
Io invece mi spenderò qualche soldino. Anche perché se non lo faccio, c'è il rischio che se lo pappino loro con qualche "prelievo forzoso". E questo proprio non mi va giù. Perciò ti consiglio di andare in controtendenza e di spassartela. Ma so che non mi ascolterai.

Ti capisco per tutto il resto relativo alla didattica a distanza e all'insonnia che produce.

Nessie said...

Essì Alessandra, le domande stereotipate e le risposte saranno proprio quelle! Del resto è gente prevedibilissima. Tra i consigli che do oltre spegnare la tv o limitarsi ai film (io ultimamente prediligo western con grandi scazzottate alla John Wayne o polizieschi all'ispettore Callaghan, forse perché c'è sete di giustizia), di limitare anche le letture dei giornali. Ultimamente li trovo particolarmente ansiogeni: sparano titoli a carattere cubitali, li apri e contengono solo cazzate e insulsaggini.
Bisogna filtrare, perché c'è davvero troppa porcheria in giro. E l'informazione ha preso il posto della cultura, la quale ha sempre il coraggio dell'inattualità. Ecco, bisogna avere il coraggio di essere INATTUALI.

Nessie said...

Cangrande: "Anche se il mio sogno, temo vano, ma mai non confidare nella Provvidenza, è quello di vedere gli alberi addobbati.

Ma non con le palle di Natale.

Ma con corde saponate penzolanti con i detti traditori.
Tutti."

Appunto, appesi per le palle. E non di Natale, ma le loro. Sarei la prima delle tricoteuses.

Nessie said...

Piccole tecniche di disobbedienza. Se vi rinchiudono dentro il comune, provate a sconfinare con la vostra auto. A me piace gironzolare con l'auto a volte senza scendere, anche solo per ammirare il paesaggio, senza uno scopo preciso.

Questi imbecilli ottusi mentre stipano la gente sui mezzi pubblici per farla ammalare, poi vengono a fermare le auto che vanno fuori comune per vedere se hai la giustificazione. Non c'è nulla di più sicuro della propria auto. Perché lo fanno, questi sbirri idioti e deficienti?
Per far vedere che esiste un REGIME DISPOTICO E AGUZZINO. Insomma per mostrare i muscoli.
Che siano maledetti!

Cangrande said...

Gli sbirri idioti e deficienti, sono gli stessi che sul Carso, nelle trincee, sparavano alle spalle ai poveri ragazzini che, piangendo terrorizzati, esitavano ad uscire all'assalto, sicuri di andare a morte certa, mitragliati dopo cinque secondi.

Uguali.



Nessie said...

Bello schifo! Qui abbiamo Un tal Faraone di Italia Morta che propone i campi di concentramento per chi non si vaccina:

https://www.maurizioblondet.it/in-italia-invece-ce-lo-stato-di-diritto/

Nessie said...

Qui una noticina di speranza da Il Corsaro Nero da Porro:

https://www.nicolaporro.it/inno-alla-liberta-natalizia/

Poi a farci sperare c'è pure Putin che non vuole riconoscere l'elezione di Biden:

https://voxnews.info/2020/11/22/putis-sa-riconoscero-biden-quando-arrivera-annuncio-ufficiale/

W PUTIN!

Nessie said...

Grazie Andrea. Occorre far proprio l'insegnamento di papa Woytjla NON ABBIATE PAURA. Perché noi siamo in molti, moltissimi e loro sono in pochi.

Io mi comporterò come ho sempre fatto e ignorerò i DPCM natalizi di Conte e dei suoi sgherri grullopiddioti già ben scritto dal giornalista Franco Bechis:

"Noi il Natale lo celebreremo insieme con gli altri due miliardi di cristiani sulla terra. Anche lui provasse a impedircelo!".

Per prima cosa, pertanto, spegnimento televisivo nel giorno del rinnovo dei DPCMinkia da parte del caudillo di carta pesta.

Anonymous said...

Meluzzi esorta alla ribellione aperta:

https://culturaidentita.it/meluzzi-sylos-labini-italiani-svegliamoci-o-moriremo-schiavi/

Bravissimo l'avv. Mori, video da ascoltare. Patetico invece Salvini che continua a ripetere come un'automa che ci vogliono "soldi veri". Sì, ma la nostra libertà non la considera? Senza la libertà, anche i "soldi veri" non valgono niente.

Ypsilon

Nessie said...

Sì, patetico e ripetitivo. Prima dei "soldi veri" c'è il diritto al lavoro e ad esercitarlo (art.1).
Prima dei "soldi veri" esiste la libertà sacra e inviolabile, e il diritto a poter circolare (art. 13 e 16). I lavoratori autonomi non vogliono "soldi veri" solo per starsene a rincoglionire chiusi in casa.
Prima dei "soldi veri" c'è il diritto alla respirazione. Cioè a usare la mascherina solo ed esclusivamente quando è strettamente necessario.
Il resto è tutta fuffaglia collaborazionista.

Anonymous said...

Sì, è un emerito coglione. Non so se è così ignorante da non vedere cosa bolle in pentola o se lo sa ma finge di non saperlo. Tanto più che dalla Cina con furore sta arrivando questa roba del passaporto digitale sanitario ben vista da Schwab e da altra pessima compagnia:

https://www.maurizioblondet.it/passaporto-digitale-lo-vuole-xi-lo-vuole-schwab-lo-vuole-lonu/

Nessie said...

Ypsilon? secondo me Salvini lo sa, ma fa lo gnorri per non pagare dazio.

Letto del progetto cinese e dittatoriale del passaporto digitale sanitario. Se l'occidente soccomberà a questo dispotismo comunista, si trasformerà in un immenso lazzaretto da TSO. Bella ed esemplare la vignetta messa da Blondet.

Anonymous said...

@Nessie 11'36
Tu sogni:"appesi per le palle. E non di Natale, ma le loro"... a mio parere è un sogno irrealizzabile!!!!per far cio' occorrono "le palle" che pr0babilmente quelli che pensi Tu ne sono privi...
Coraggioso articolo,saluti MAR

Nessie said...

Meglio sognare, che mettersi la coda in mezzo alle gambe e rassegnarsi al peggio.

Alessandra said...

Adesso Salvini si pente di aver partecipato al convegno del luglio scorso al Senato, quello che venne definito "dei negazionisti".
Poi cerca di dare un colpetto alla botte invitando a non usare quel termine, ma ormai s'è sputtanato.
Vabbè, mi è già bastato il comportamento dei "suoi" presidenti regionali.

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/11/21/salvini-mea-culpa-stato-errore_0k3f9jeIyQbBcsNudaqlKM.html

Nessie said...

E non è tutto. Ora il Banana utilizza il potere di ricatto sulle sue reti Mediset che lo hanno ospitato e messo in evidenza spesso e volentieri, facendogli pagare caro la campagna-acquisti con la Ravetto e altri due di FI . Il cosiddetto "centrodestra" è in totale crisi di identità con un Banana ansioso di fare inciuci col governo Conte per salvare la sua azienda dalle mire straniere. Quindi, ancora una volta, pro domo suo.

Nel caso gli Stallatici lo respingessero (come è probabile), che farà Salvini? Si ripiglia indietro quel Caimano che non gli dà una mano? Tutti giri di valzer e camarille idiote che in un periodaccio nero come questo, la gente non può più sopportare.

Anonymous said...

AS

che dire di salvini?
io alle scorse elezioni del parlamento ho votato e fatto votare lega, che qui in sardegna è andata al di là di ogni aspettativa, riuscendo a eleggere svariati deputati e senatori.
all'epoca salvini girava l'italia con la felpa "no euro" o "basta euro" assieme a borghi e,soprattutto, bagnai, poi non se n'è saputo più nulla, chissà perché, eppure, per correttezza nei confronti di noi che, ingenuamente, l'abbiamo votato, dovrebbe esplicitare pubblicamente per quali motivi non si parla più di uscire dalla moneta unica.
o no?
durante questi mesi, invece, si è limitato, sostanzialmente, a dire che i suoi eroi sono o le forze dell'ordine (i giorni pari) o medici e infermieri (i giorni dispari).
idem la meloni, forza italia non la considero ormai opposizione, visto che si è offerta per puntellare la traballante maggioranza al senato

che dire della chiesa?
se qualcuno, deluso dai politici, cercasse il conforto della religione, vi rimando a quanto mi ha detto il parroco del mio paese (sardegna) il quale, dopo avermi chiesto di mettere la mascherina nonostante fossi da solo in una chiesa deserta, alla mia rimostranza circa l'assenza dell'acqua santa, mi ha risposto, testuali parole:
"l'acqua santa non è il vaccino" (sic!)
e stiamo parlando di un giovane parroco, formatosi evidentemente sotto il magistero di san giovanni paolo ii e del papa emerito benedetto xvi.
per chi avesse ancora dei dubbi sulla deriva in corso, denunciata anche dal filosofo giorgio agamben in "a che punto siamo?", figuriamoci come saranno i "nuovi preti" della "nuova chiesa" del signor bergoglio sivori...
ormai è finita.
fi-ni-ta

un caro saluto

AS

caposaldo said...

Cina. Situazione speculare a quella occidentale, si aggrava l'emergenza covid . A Shangai raggiunta l’angosciante cifra di 7 positivi

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiWp4ubsZvtAhXN_aQKHUttDzAQFjADegQIAxAC&url=https%3A%2F%2Fwww.wired.it%2Fattualita%2Fpolitica%2F2020%2F11%2F23%2Fcina-casi-covid-19-aumento-misure%2F&usg=AOvVaw3Sr79LJ5U0aHqfHoz5cXBp

del resto tutto cio’ e’ confermato qui sotto, nel drammatico grafico 600 positivi su 1400000 abitanti

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj_yOnStJvtAhXOvKQKHTIPCu0QFjAAegQIAxAC&url=https%3A%2F%2Fstatistichecoronavirus.it%2Fcoronavirus-cina%2F&usg=AOvVaw2QPOjc-e_E0m_Jb7X2X4JI

Che sia perche’ nella gold week (1-7 ottobre ) hanno permesso di viaggiare a 637 milioni di persone ammassati tra loro e senza mascherina?

Pazzi...! SE LA SONO CERCATA

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjKpIuttpvtAhXDzKQKHYopCLkQFjAAegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.cnbc.com%2F2020%2F10%2F09%2Fchina-attractions-630-million-people-travel-during-golden-week.html&usg=AOvVaw1yAbjfdkoZsxhus0_VmBaf

Nessie said...

AS, Salvini e Meloni non spendono una parola che sia una, nei confronti delle varie reclusioni e blocchi anche in vista del Natale. Tra i quali, anche l'impedimento agli sport invernali e impianti sciistici. E chi tace acconsente. La finissero di prenderci per il culo con i ritocchini sul DEF e lo "scostamento di bilancio" e altre solenni minchiate! Frega un tubo dell'IVA, dell'Irap e delle loro cacatine di mosca, del tutto accessorie.
Fino a che non li sentirò portare in aula il pericolo imminente del Grande Reset che si attua lockdown dopo lockdown, li riterrò corresponsabili. Loro non possono NON sapere. Inutile coprirsi il muso con la mascherina pro Trump se poi si tace e non si parla! Trump queste cose le sa e le vuole impedire. Tant'è vero che gli hanno buttato addosso brogli su brogli per impedirne la rielezione.

Vengo ai preti, grandi e piccoli. Gli anti bergogliani sono pochi, ostracizzati, ma ci sono. E' solo che quando aprono bocca....uhhhhh!...i merdia (ovvero i nuovi "scriba" del governo) ululano al sacrilegio. Vedi con don Livio Fanzaga. O anche con lo stesso mons. Viganò.

Josh said...

Ho letto solo ora il post iniziale. beh complimenti

Certo che bisogna esercitarsi al coraggio...Già sono un tipo refrattario a ogni imposizione di mio, figurarsi quando ce la giurano come stavolta...

guarda che trovo oggi:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/natale-solo-i-conviventi-ecco-tutte-regole-seguire-1905365.html

cito "Per il capo tecnico dell’Oms, Maria Van Kerkhove, l'astinenza sarebbe la scelta migliore. Se proprio ad azzerare le occasioni di socialità non si riesce, il consiglio è di moderarsi. “La decisione più saggia - sentenzia la tecnica - a Natale sarebbe quella di non fare né pranzi né cene in famiglia per contenere la diffusione del virus”

Eh? per sta dott. ssa Van Mangrovia la soluzione è digiunare da soli a Natale.
Te vedrai

Josh said...

Ah e giusto così, l'ho visto citato sopra da Italia morta coi suoi passaporti digitali e campi di detenzione,
il faraone citato sopra era poi quello amico di carola dei barconi.

Nessie said...

Caposaldo, c'è anche il mistero cinese del possibile vaccino già fatto. A Prato benché numerosissimi ci sono pochi contagiati:

https://www.lanazione.it/prato/cronaca/prato-i-cinesi-contagiati-sono-solo-cento-e-l-asl-chiede-al-console-il-segreto-1.5738155

Nessie said...

@ Josh. Ah sì? Trasformare il Natale nel loro Ramadan? O nelle dirette Skype come vorrebbe quel sacco di m.... di Galli? Ma che si attacchino pure al tram! Qualche psichiatra li ritiri nei manicomi pre-Basagliani e ricordi loro che troppe regole, nessuna regola. Se non la smettono di fracassare i cosiddetti notte e giorno con Dpcminkia, regolamenti, ordinanze h24, otterranno quel che si meritano: ribellioni violente. Fosse vero!

Faraone è un comunista (poi passato ai renziani di Italia Morta) e come tutti i comunisti sogna l'applicazione dei Gulag. Come ricordi, era quello che andava a mettere giù i tappeti rossi alla Carola.

https://www.maurizioblondet.it/in-italia-invece-ce-lo-stato-di-diritto/

4:55 p

Nessie said...

Ecco la nuova infamia di Conte & sgherri:

https://www.iltempo.it/politica/2020/11/23/news/niente-vacanze-neve-giuseppe-conte-chiude-piste-sci-otto-e-mezzo-covid-25329815/

Si va dal panettiere in modalità scaglionata, in farmacia, in edicola...perché non è possibile andare sulle piste da sci, previo scaglionamento? Intorno agli sport invernali ci lavorano oltre a quelli degli impianti, anche alberghi, pensioni, Bad & Breakfast, ristoranti, rifugi con bevande calde.... E' evidente che si aspettino un po' di ripresa sotto Natale, bisogna solo essere degli infami per negare tutto questo! Che siano maledetti! E maledetti anche ai sindacati che hanno il coraggio di far scioperare categorie protette e garantite come i dipendenti pubblici!

Anonymous said...

@Nessie, sono in totale sintonia con le sue attuali intemerate.
Tra un governo di criminali ed un’opposizione collusa, la scelta non può che essere quella di abbandonarli al loro destino.
Segnalo che, mentre in Lombardia c’è ancora vita, in Piemonte traffico inesistente.
Segnalo l’esistenza di comuni covidioti; per ben due volte in tragitti diversi di 30 km., attraverso decine di comuni, ho incontrato un solo posto di blocco nel medesimo comune (Bellusco).
Faccio poi una considerazione, stimolato dall’ultimo intervento di mons. Viganò: vogliamo fare un elenco di tutti gli Stati (o meglio ex-Stati, ora ridotti a propaggini di un unico potere, neanche tanto occulto) in cui in questi anni sono stati insediati a capo del governo notori sodomiti esattamente come nella chiesa che fu cattolica? Affiancati da altri personaggi del mondo LGBT.
C’è una logica in questa follia
Io vedo all’opera un unico sistema, basato sulla ricattabilità degli accoliti; una modalità di domino ben nota agli usurai.
Oreste

caposaldo said...

Prato: non mi fido assolutamente delle istituzioni, e men che meno dei dati di contagio di Prato del peraltro falso problema del covid. Ho abitato fino a 2 anni fa a Prato e ancora ci andavo(prima del lockdown) periodicamente. Teniamo presente che e' largamente la prima potenza di Prato la comunita' cinese, avendo evaso le tasse in luyngo ed in largo da quasi 30 anni, sicuramente distribuendo mazzette perche' i cinesi sono molto furbi. Quindi secondo me hanno preso una scorciatoia per continuare a lavorare, non essere chiusi, mica sono scemi come gli italiani. Mio parere.

Nessie said...

Oreste, come al solito, concordo fin nelle virgole col tuo commento. Sì, governo di criminali e opposizione complice. C'è del metodo in questa follia. Per fare un esempio di quanto scrivi, basti pensare al Canada, a quel Justin Trudeau e alle sue amicizie particolari. Molto particolari. Non è nemmeno un caso che i campi di detenzione, quelli che ci vuole rifilare anche il siculo di Italia Morta, provengano da là.

Nessie said...

Caposaldo, ah, sei di quelle parti? Prato è la città di Curzio Malaparte, di cui ho letto il famoso "Maledetti toscani". Una cosa pazzesca è successa all'inizio di quest'anno durante il Capodanno cinese (cade verso la fine di gennaio). Arrivarono migliaia di cinesi dal loro Capodanno del Dragone, ma a loro non fecero nessunissimo test né tampone. No, non solo non c'è da fidarsi di loro, ma nemmeno di quei piddioti leccapiedi che ce li volevano far abbracciare. Non ti ricordi più lo slogan "abbraccia in cinese"?

Nessie said...

Qui su Scenari Economici a cosa servono i lockdown continuativi per frenare lo scoppio della bolla finanziaria:

https://scenarieconomici.it/i-lockdown-economici-per-frenare-lo-scoppio-della-bolla-finanziaria/?fbclid=IwAR0wTV9hqvt6iHXEnqYhvM1MsCkn9rfVwoYGt4Wks7BQM9mzgAFFQ-9GF_w

Ecco perché dobbiamo smetterla di stare reclusi. L'epidemia è solo un pretesto per i piani di esproprio da attuarsi su larga scala.

Alessandra said...

Eccolo qua, quell'altro comunistone di Sberanza che vuole costringere la Messa di Natale entro le 22.
Quest'anno non servono gli str... che vietano canti e distruggono presepi, ci pensano già gli iconoclasti al governo a sputare sul Natale.

https://voxnews.info/2020/11/24/governo-vieta-la-messa-di-natale-coprifuoco-anche-per-gesu-bambino/

Nessie said...

Come vedi il parallelismo con la "festa della derisione del Natale", attuata dai sanguinari bolscevichi, non era campata per aria. Informati bene su chi è Speranza. Senza contare che per colpa del loro sabotaggio, molte attività industriali e commerciali non riusciranno a fare PIL, nemmeno a Natale. Rompono già i coglioni (non trovo altri termini) con la nostra impossibilità di muoverci tra regioni, ora bloccano pure le montagne per gli sport invernali, questi vermi schifosi. Ma come si permettono?!? DISOBBEDIENZAAA!
Non c'è altro rimedio. E spero disobbediscono anche i sacerdoti! Gesù Cristo non è nato alle 22.

Maria Luisa said...

Non capisco perché se la prenda con lo sci: all'Elba i Divimg hanno organizzato immersioni fino al ponte dei Morti, e nell'isola non ci sono stati molti casi di Covid.
Da arte mia ho già addobbato la casa per il natale e domani andrò a comperare il ripieno per i cappelletti, ormai ho pochissimi parenti da invitare ma tre figli, un fratello da invitare ce li ho.
Alla sera faccio un giro in auto con mio marito per vedere la campagna di notte,è bellissima ed è straordinario vedere tanti giardini già pieni di luminarie.
Maria Luisa

Cangrande said...

A proposito del Natale...

Ci sono ancora dubbi, dopo mesi, qual è lo scopo ultimo della Truffa e su CHI sono gli organizzatori ???

Giustamente, Nessie, hai scritto di informarsi bene su chi è Speranza.
Un primo indizio sul "CHI" sono gli organizzatori.

Ma il più importante indizio è quello della dissacrazione prima della Pasqua e a breve del Natale.

Era chiarissimo fin da marzo (almeno per me).

Come ho sempre affermato, la "condicio sine qua non" per qualsiasi tipo di ribellione, è individuare chiaramente il nemico.

Se no, le eventuali ribellioni e rivolte (magari...!), a parte le giuste ribellioni individuali, è come l'agitarsi di mosche rinchiuse in un barattolo.


Terzo indizio della Truffa, quello che pochi vogliono vedere (sintomo della lobotomizzazione delle masse): la SPARIZIONE dell'influenza "normale".

Vedi grafico dell'OMS (!),non una fonte "complottista" e relativo articolo:



https://www.oltre.tv/influenza-stagionale-grafico-oms-truffa-follia/


caposaldo said...

Punto di vista anche su Trump, ed inquietante prospettiva di cosa ci riserva il futuro con il reset monetario e la creazione di una unica moneta digitale; questo brillante autore-gia' citato da Blondet- ha fatto anche altri post interessanti tra cui uno sui derivati
https://andreacecchi.substack.com/p/exultate-jubilate

Nessie said...

Maria Luisa, mi sembra chiara la collocazione geografica di questi cialtroni, in prevalenza quasi tutta sudista. E sport invernali significano grande Nord e conseguente rilancio economico. Non vogliono che il Nord si riprenda. Sono dei miserabili aguzzini che non finisco mai di stramaledire! Se hai qualche altra spiegazione, tirala fuori. Inutile sperare che quei "mona" di governatori del Nord che hanno le montagne alle spalle, si ribellino; ma se lo facessero avrebbero il mio appoggio.

Nessie said...

Cangrande, certo, da Pasqua a Natale, stesso copione, stessi artefici: scristianizzare e rivedere tutta la liturgia ecclesiale e relativo calendario. Ma questo ha potuto realizzarsi, grazie a Lupo Bergoglio, che si è pure travestito da poverello da Assisi, una vera e propria taroccata. Simulare e dissimulare, mettersi il Manto d'Agnello per coprire il predatore, è il loro motto. Non per nulla lo stemma della Fabian Society è un lupo ricoperto da pelle di agnello.
Il link di "oltre" sull'influenza normale misteriosamente sparita, lo hanno girato anche a me su W. App. Non solo è sparita per far diventare tutto Covid, ma in molte regioni non sono arrivati nemmeno i vaccini - quelli classici antiflu. Morale: CE VOGLIONO AMMAZZA'.
Ma questo lo si era capito,

Nessie said...

Un'altra cosa che propende per le loro intenzioni malevole ("ce vogliono ammazza'") è che mentre costringono la gente all'isolamento, alla reclusione, al distanziamento sociale, alla non socialità, gli sbarchi dall'Africa sono sempre continuati anche in piena epidemia. E solo questo dovrebbe essere la cartina di tornasole per far infuriare la gente e infrangere tutti i loro fottutissimi regolamenti.

Nessie said...

Caposaldo. grazie. Conosco già questo Andrea Cecchi che seguo con interesse.

Maria Luisa said...

Io, per vari motivi di salute ed età, è da un po' che ho smesso di sciare ma nel mio appartamentino in Val Camonica ci andrei volentieri e dio solo sa che bisogno avrei di rilassarmi.
Ma i mona del Nord sembrano poco agguerriti.
Anche i " sabadoni" emiliani stanno zitti, eppure abbiamo l'Appennino con stazioni sciisticMaria Luisa

Nessie said...

Ho sentito che c'è stato persino Alberto Tomba che ha fatto pressioni su quello spregevole Conte, a proposito di montagne e impianti sciistici.
Si faccia la fotografia incorniciata di presidente (abusivo) del Consiglio dei Ministri e se la metta in camera da letto. Prima o poi arriva sempre il momento della nemesi storica e della capitolazione. Le grandi fortune immeritate spesso precedono le grandissime rovinose sconfitte e cadute.

Il nostro illustre Riccardo Muti (ora parlo della musica classica e grandi orchestre per grandi teatri) si è piegato a supplicare queste assolute caccole di caprone, per chiedere la riapertura dei teatri d'opera. Stiamo vivendo i peggiori tempi della peggiore, talebana e oscurantista tirannia. E di questo pagheranno.

Andrea said...

Riescono a rovinarmi sempre qualche cosa...quasi sempre tornavo in Italia a sciare, forse andró, ma per forza in Austria o Svizzera. Bei posti. Belle piste ma il mangiare non è paragonabile. Comunque tutti parlano ma ho visto che l'Austria dove può ha aperto oggi. Si puó controllare con le web cam. Io ho guardato Hobergulg e sono aperti. Avevo guardato due giorni orsono ed erano chiusi. Ho un sacco di amici in montagna in Italia che stanno incrociando le dita. Ci mancava solo il Locatelli e le sue uscite... Ciao Nessie Andrea Cortesi

Nessie said...

Non resta che un'ipotesi: fregarsene e aprire comunque. Bisogna imparare a moltiplicare i focolai di resistenza (e non di Covid) ovunque. E' il solo modo per rendere la vita agra a un governaccio dispotico e autoritario.

Anonymous said...

Riandando a quanto detto ieri, un complottista potrebbe pensare che alcuni, per occupare gli ex-Stati e la ex chiesa cattolica, si siano serviti delle consorterie degli invertiti, gremite di elementi di sicura obbedienza. Le direttive volte a conculcare i popoli europei ed a cancellare quel che resta del cristianesimo hanno così trovato dei "burocrati del Grande Reset" che fanno a gara a chi è più sadico e più stupido. Qui si tratta, tra l’altro, di spianare la via all’Uomo Iniquo… Avranno anch’essi la loro Norimberga? Diranno a discolpa che dovevano obbedire ai loro superiori?
Ripeto, sono illazioni tipiche di un complottista…
Oreste

Nessie said...

Norimberga?!? il mio ideale sarebbe "niente prigionieri". Ma so che sto sognando.

Nessie said...


Molti attori, cantanti, calciatori e sportivi vari si curano con l'idrossiclorochina, l'antiviriale che ha funzionato, ma , chissà perché, non vengono assunti quali testimonial:

https://www.recnews.it/2020/11/17/idrossiclorochina-cura-cure-politici-cantanti-calciatori-positivi-armando-siri/

Più facile affollare i pronto-soccorsi, mandare in tilt gli ospedali per poi sequestrare la libertà dei sani coi DPCMinkia di Conte.

Luigi said...

Scusate la domanda... le avete viste anche voi, ai TG, le folle napoletane in lutto, o me le sono sognate io?
Ma la Campania non è zona rossa?
Ma non c'è il Covid?
Il coprifuoco?
Il lockdown?
Il distanziamento sociale?

Nessie said...

I napoletani se ne sono sempre infischiati e si fanno gli assembramenti loro. Di solito li ho sempre criticati per la loro anarchia, ma in questo frangente, dirò la verità, non me la sento di farlo. Loro hanno dimostrato anche con De Luca quando li voleva rinchiudere, di saper disobbedire. I polentoni del Nord invece si mettono sempre in fila come soldatini. E lo pigliano in quel posto regolarmente.

Nessie said...

@ X TUTTI. Se anche i massoni di segno opposto a quelli del due Conte-Casalino ci danno una mano, ben vengano. Qui le iniziative delle Milizie Rooseveltiane di Magaldi:

https://www.libreidee.org/2020/11/magaldi-tutti-in-strada-di-notte-spero-di-essere-arrestato/

Nel nostro piccolo, creiamo luminarie natalizie con la scritta W LA LIBERTA' davanti a casa (giardini, finestre, terrazze). Se andate a correre nelle piste ciclabili, appendete dei piccoli cartelli di protesta dove potete: basta del cartoncino e dei pennarelli.

caposaldo said...

Sono particolarmente attivo Saura, in questi giorni. La polemica del referto asl cui tu hai partecipato nel sito che sappiamo, e' molto recente...ho ora trovato un articolo de la nazione di luglio, dove riporta una chicca (ne avrei tante...) proprio come sosteniamo: per legge i pazienti negativizzati da mesi li classificano decessi covid, su indicazione istat, lo esegue come standard il ministero della salute. Siccome sei molto piu' brava di me, puoi ritornarci, li, a postarlo? NESSIZZALI (mi voglio divertire...). Come solo tu sai fare. https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwikhvbgj6DtAhUBDewKHaPABs8QFjACegQIAhAC&url=https%3A%2F%2Fwww.lanazione.it%2Fcoronavirus-toscana-dati-28-luglio-1.5362671&usg=AOvVaw2lI3dMSHfAFFkvEsYYR7Gx

Nessie said...

Caposaldo, i tuoi link risultano sempre lunghissimi perché ci infili dentro anche la ricerca. Devi copiaincollare solo quello da te prescelto per la lettura:

https://www.lanazione.it/coronavirus-toscana-dati-28-luglio-1.5362671

Il documento sui decessi Covid relativi all'Asl, sono nel mio post precedente e l'ho preso da Blondet.

Nessie said...

Titolo: "La latitanza dei medici di base":

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/11/la-latitanza-dei-medici-di-base.html

Lì, c'è l'attestazione Asl relativa ai servizi cimiteriali che quell'idiota di medicastro mi accusava di aver preso per certificato di decesso. Sono comunque documenti per creare una marchiatura (fasulla) fra i morti di Covid e quello No. Infatti, nel dubbio, è tutto classificato Covid. Bella truffa!

Aldo said...

Due cose.

1) E' morto Maradona. E chissene: quanti altri sono morti ieri?
2) Leggo su VoxNews che FI e Lega hanno votato a sostegno del governo, e che FdI, furbescamente e prendendoci per deficienti, non ha votato. E bravi, loro, ora sì che mi sento rappresentato!

Aldo said...

Tra l'altro, si profila la possibilità di una riapertura prenatalizia di due settimane della scuola. Come ben sai, io ero e sono contrario alla chiusura delle scuole, però ormai il danno è stato fatto, e una riapertura di due sole settimane prima della lunga vacanza natalizia porta più problemi (non parlo di quelli sanitari) del permanere della chiusura. E poi della successiva richiusura che sicuramente ci sarà. Poi un'altra apertura. Quindi ulteriore chiusura. E così via, per demolire gli sforzi interni di riorganizzazione così come hanno demolito gli sforzi di riorganizzazione dei ristoratori.

Ribadisco la mia impressione: non credo proprio che questi siano incapaci; secondo me hanno chiara e determinata intenzione di distruggere. Ai miei occhi sono peggio di uno stormo di B-52 guidato da lucidissimi pezzi di... marca!

Gabriele Casari said...

Un'altro passo verso l'Abisso ...

https://www.google.com/amp/s/amp.veronasera.it/cronaca/ordinanza-zaia-veneto-mascherina-bar-ristoranti-multe-verona-sboarina-26-novembre-2020.html

Nessie said...

Aldo, è da un bel pezzo che NON mi sento più rappresentata. E l'ho pure scritto. Da oggi però è ufficiale: l'OPPOSIZIONE non esiste nemmeno per il più reiterato ingenuo credulone con le fette di prosciutto agli occhi!
Loro contano sul fatto che ormai non è più di moda votare e concedere elezioni? In ogni caso, noi ce ne ricorderemo! E non possono contare in eterno sui governi "nominati" dal PdR per farla franca, alzare le spallucce e dire che tanto non si vota.

Sono d'accordo che il tira è molla delle aperture (compresa quella della scuola) è fuorviante, depistante e diseducativo nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie. Una totale mancanza di rispetto per i docenti come per gli alunni. Ma qui c'è la precisa intenzionalità di NUOCERE. E su questo ti do pienamente ragione. Per far ciò, poco importa che siano abili, o "incapaci". A noi deve interessare soprattutto l'effetto del "bombardamento strategico" perseguito e voluto che è quello di ITALIA DELENDA EST.

Ma allora questa, è una ragione di più per applicare la DISOBBEDIENZA e la RIBELLIONE. in caso contrario, siamo doppiamente spacciati e asfaltati. Ne va della nostra sopravvivenza.

Nessie said...

Gabriele Casari, ho letto il link del sindaco di Verona Sboarina. Agghiacciante! Se fossi un veronese indosserei una maschera bucata e andrei a sorseggiare dal buco della maschera, una bibita con la cannuccia per prenderlo per i fondelli. E questo sarebbe un "indipendente di destra"?
Purtroppo nessuno è per davvero dalla nostra parte e il virus ha fatto saltare tutti i colori politici.

Cangrande said...

A proposito della oppoFinzione, leggete cos'ha scritto quella m....a di Salvini:

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1331881621620994050?s=19

Siamo da soli.
L'opposizione è complice degli assassini. Ergo: lo sono anche loro.

Nessie said...

E' certamente un povero idiota venduto che ha gettato la maschera. E ormai lo sappiamo. Ma parlaci un po' del tuo sindaco di Verona e di quello che eventualmente state pensando di fare per impedire che vi faccia mangiare un panino con la mascherina.

https://www.veronasera.it/cronaca/ordinanza-zaia-veneto-mascherina-bar-ristoranti-multe-verona-sboarina-26-novembre-2020.html

Sì, perché ormai siamo entrati nell'era del far qualcosa, ciascuno nel proprio territorio, se vogliamo uscirne vivi e con un po' di dignità. Che farete a Verona di fronte a una simile protervia?

Cangrande said...

Che vuoi fare con la maggioranza che si fa pecora? Che "speriamo che arrivi il vaccino"?
Una minoranza agguerrita c'è. Ed è la demonizzata estrema destra. Gli unici che hanno capito tutto.

Il sindaco è addirittura peggio di Tosi. Il che è tutto dire... Un'ameba.

Per ora, la ribellione, la vedo solo individuale (purtroppo), come atto di dignità individuale e di rispetto per se stessi.
Io, mai mascherina, quando obbligato, è traforata come un gruviera, giro dove voglio io, compro nei negozietti di quartiere.
Personalmente conosco una decina di persone che hanno capito. Le altre.....beh....
Nel link (reperita juvant) la spiegazione psicologica, da un pregevole articolo appena riproposto dal sito Comedonchisciotte (tra i pochi liberi. Ed in più, scrostato dalla tendenza sinistroide che aveva fino a pochi anni fa):

https://comedonchisciotte.org/negare-il-tradimento/

Unknown said...

Vorrei parlare con te... Sono un dottore... Io ti stimo tanto.... La politica ha trovato il modo di sovrastare la vita.... Per giadagno loro e morte nostra... scrivimi... vincenzomastroianni@live.it

Aldo said...

Due cose.

1) I CTS di tutto il mondo hanno determinato che il lutto neutralizza la diffusione del mortifero virus, visto che nessuno si è sognato di disperdere con idranti e lacrimogeni le manifestazioni che hanno accompagnato i funerali argentini di maradona; analogamente è accaduto a Napoli, dove il Vinceno non si è palesato - assente anche il lanciafiamme.

2) Pare che la genialata della riapertura prenatalizia bisettimanale sia stata accantonata - almeno una cosa l'hanno azzeccata (mi ripeto: le mie preoccupazioni per la riapertura non erano di tipo sanitario, bensì organizzativo).

Operatività, dici. Francamente, non riesco a immaginare niente di non autodistruttivo che possa andare oltre quel che sto già facendo col mio "navigare sottocosta" -- che include l'esprimere apertamente le opinioni che mi passano per la testa, incurante del fatto che già un bel po' di gente (che ho imparato a conoscere meglio "grazie" alle vicende di questi ultimi mesi) mi considera ancor più stramboide e "oltre le righe" del solito. Alcuni mi evitano. Prima o poi mi scoppia qualche metaforico petardo tra le mani, mi sa, ma in queste cose un quid (solo un quid) di incoscienza aiuta a non accodarsi più dell'indispensabile.

caposaldo said...

Peraltro sono smentiti anche dai decessi in corso che ho postato https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwj00JzpnaLtAhUP3KQKHdexABAQFjABegQIAxAC&url=https%3A%2F%2Fwww.ars.toscana.it%2F2-articoli%2F4427-aggiornamento-istat-mortalita-generale-italia-e-toscana-decessi-1-gennaio-31-agosto-2020.html&usg=AOvVaw2BjQ1zbjgSAeXwYaHt-7V1
solo 37700 in piu' fino ad agosto, nonostante gli svariati fasulli cert. di decesso e tutto il resto...
cambiando argomento notizia di oggi di questo infame governo, il sussidiario riporta un articolo de il riformista. La casaleggio ha ricevuto 2 milioni di euro dalla philipps morris.

Nessie said...

Cangrande, dobbiamo sempre partire dalle nostre realtà più vicine per potervi incidere. Inutile continuare a discettare di massimi sistemi se poi non riusciamo ad essere minimamente influenti dietro casa.
Ti faccio un esempio che ti parrà banale. Il sindaco del mio comune durante la prima grande reclusione ha fatto transennare con lo scotch bianco e rosso tutti i giochi, le altalene e gli scivoli dei bambini posti nelle aree verdi. Finito il lockdown (si era già a maggio inoltrato) ha continuato a tenerli vietati e transennati, sebbene si fosse in bella stagione e, a livello governativo, avessero sciolto le riserve della nostra reclusione. Ad uno ad uno, con le forbici verso sera quando non c'era nessuno ho tagliato e gettato via quei nastri di divieto ai bimbi di giocare. Perché il sindaco era ancora più realista del re dello stesso governo?

Semplice: non voleva avere "responsabilità", in caso di eventuali "contagi". Meglio allora, continuare a VIETARE. Insomma di fronte alle assurdità più ottuse e reiterate bisogna fare dei gesti di piccole guerriglie. Spero di essermi spiegata.

Sennò siamo sempre e solo alle discussioni sui massimi sistemi.

Nessie said...

Caposaldo, la Casaleggio e associati è già ben inoltrata nelle grandi massonerie e consorterie
multinazionali. Non c'è da stupirsi.

Nessie said...

Dott. Vincenzo, viviamo tempi terribili ed è sempre rischioso dare l'email a chi non si conosce. Anche perché il web pullula di fake e malintenzionati. Lei può intervenire qui sul blog e se magari ha cose importanti da comunicare può scegliere un nick in anonimato, io capirò che è lei. Poi magari se capisco che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, posso anche continuare in privato. Ma non così, d'emblée senza sapere prima con chi parlo.

Nessie said...

Aldo, il grade Genio, l'artista teatrale Carmelo Bene, a cui va la mia stima sconfinata diceva: "Chi sceglie la libertà sceglie il deserto". Perciò....

Gabriele Casari said...

Trovo allucinante questa situazione , la mia azienda sta tenendo botta perchè è di dimensioni medio-grandi , ma nella mia regione del nord , le cose stanno aggravandosi .
E la cosa più devastante è il silenzio dei piccoli e medi imprenditori, silenzio assoluto e stupido aggiungo io .

Nessie said...

Gabriele, sei veneto anche tu? Chissà come mai, qui dentro tra i frequentatori di questo blog ci sono molti veneti o triveneti.
Purtroppo anche la categoria dei piccoli e medi imprenditori (così come quella dei commercianti) non spicca per ardimento. Forse aspettano di essere alla fame per protestare. E' di stamattina l'ulteriore minaccia della Zampa (PD) di rinchiuderci di nuovo tutti sotto le feste. Se le pecore se ne staranno ancora una volta mansuete e belanti dentro il recintone, allora vuol dire che se lo meritano. Per ciò che mi riguarda vale quanto ho già scritto: per Natale mi comporterò come i miliardi di cristiani nel mondo. E voglio proprio vedere chi osa impedirmelo, quale che sia il colore del pennarello attribuito alle regioni!.

Gabriele Casari said...

Sono emiliano , anche se devo dire che ci metto poco ad arrivare in Veneto .
Tra le 2 regioni ci sono enormi differenze antropologiche , difatti qui da me trovi pochissimi capaci di avere una certa apertura mentale .
Non a caso hanno scelto bonnacini , hanno votato per la continuità di un sistema sociale incapace di modificarsi .
Qui da me non si riescono a vendere libri revisionisti , se provi a segnalare teorie alternative in una chat su whatup per il coronavirus, la gente sparisce ...
Ho litigato in ospedale con 2 perchè sostenevano che la più grossa fonte di contagio era la famiglia mentre gli immigrati stanno felicemente sulle navi in quarantena e non danno problemi .
Qui il problema non è politico, ma antropologico :( .

Nessie said...

Certo, antropologico. Del resto Bologna la rossa è quella che diede la laurea honoris causa a Soros, il quale è pure azionista delle COOP. E Bonaccini per vincere la kermesse alla presidenza della regione si servì del movimento sorosiano "Romagna coraggiosa" con a capo la LGBT Elly Schlein, "romagnola" come mia nonna era un'astronauta.

Alessandra said...

Da me i mercati perimetrati e transennati hanno creato "assembramenti" sui marciapiedi ... ho visto certa gente mascherata assumere pose al limite del contorsionismo per evitare anche solo di sfiorarsi.
Oggi Zaia: "Andremo avanti a ondate fino ad aprile-maggio".
La voce del padrone ha parlato.
Ha promesso anche drive-in e luoghi pubblici dedicati alle vaccinazioni.
Su Salvini aveva ragione Sacchetti: la sua breve fase no-mask, già archiviata e rinnegata, serviva solo a tenere buoni i leghisti scontenti come anche me.

Da ieri esiste "il Vangelo secondo Boccia".

Nessie said...

Le cocu Boccià, invece di grattarsi pazientemente le corna, si improvvisa pure teologo e mistico? Ecco il suo salmo:

“Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia”. Lo ha affermato Francesco Boccia, parlando delle misure anti-Covid in vista del Natale. Secondo il ministro, “eresia è non accorgersi dei malati, delle difficoltà dei medici, della gente che soffre. Non facciamo i sepolcri imbiancati. Il Natale non si fa con il cronometro, ma è un atto di fede”.

Complimenti! che si faccia assumere da Lupo Bergoglio: cercasi apprendisti apostati. Gesù Bambino può nascere pure settimino, di questo passo.

Nessie said...

PS: Quanto a Salvini, mi pare evidente che abbia vinto Giorgetti e che nei fatti comanda lui e le sue stramaledette camarille di Machiavello della Palude Brabbia.

Anonymous said...

Qui nuova reprimenda di Bechis su Conte e il Bambinello nato prematuro

https://www.iltempo.it/politica/2020/11/27/news/dpcm-natale-2020-coronavirus-coprifuoco-governo-messa-vigilia-gesu-bambino-25363472/

Ypsilon

Cangrande said...

Scusate, ma ora,per me Salvini sta diventando un hobby.
Guardate che vette di servilismo sta toccando:

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1332404348404588546?s=19

P.s.: riguardo il commento di Gabriele (ore 1.23). È verissimo che Veneti ed Emiliani sono diversissimi antropologicamente. Un abisso.

Nessie said...

Sì, davvero patetico! Purtroppo è vera la teoria di Sacchetti che nella Lega ormai comanda il Giorgetti. Ovvero un apparatchick ossequiante il Potere.

Cangrande said...

P.s.: significativi i commenti al suo tweet.
Feroci e dileggiatori.
E lui non può non vederli.
Questo rafforza la mia tesi che questi vermi siano minacciati fisicamente.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie.

Il Gruppo, titolare dell'omonimo sito, "Ecclesia Dei" ha aderito alla proposta di mons. Schneider, il quale patrocina una giornata internazionale di preghiera e digiuno per impetrare da Dio la fine della pandemia

https://www.ecclesiadei.it/giornata-di-preghiera-internazionale/

Nel link che ho allegato, vi sono i testi e le modalità di adesione.

Per quello che concerne le celebrazioni della S. Messa, ricordo che la partecipazione al rito in V.O. (rito "in latino", per dirla in soldoni) è perfettamente lecita e satisfattiva del precetto festivo.

http://www.unavox.it/messa.html

A buon intenditor...

Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Cangrande, ho aggiornato il blog. Scusa sai, ma chissenefrega se sono minacciati fisicamente? Sono o non sono personaggi pubblici? E allora le minacce fanno parte dei cosiddetti rischi del mestiere.

---------------------------------------------------

Pinguino, NON ABBIATE PAURA. Le catacombe sono finite da un pezzo e sarà il caso di non tornarci più dentro, dopo 2000 anni di Cristianesimo. Spiacente ma i cattolici francesi sono 100 volte più coraggiosi di voi e affrontano a muso duro Macron, il giacobino. A buon intenditor....ecc.ecc.