Nessie New Logo

04 November 2020

DPCM ovvero Domani Pomeriggio Comunico Minchiate




Lascio aperta la finestra sulle elezioni americane dove ovviamente sostengo Trump per le tre ragioni già ben evidenziate da Sallusti sul Giornale: "Lo strabismo interessato degli osservatori ha impedito di focalizzare tre punti chiave della presidenza Trump. Il primo è che questa è la prima presidenza americana dell'ultimo secolo che non trascina l'America in guerra o in qualche improvvisata avventura militare per ribadire il suo ruolo di gendarme del mondo. La seconda è che Trump è il primo leader mondiale che ha il coraggio e la forza di porre il caso cinese, cioè quello di una superpotenza comunista che ha come obiettivo quello di egemonizzare l'Occidente attraverso le leve dell'economia e della tecnologia. La terza chiave riguarda gli affari interni americani: tutti gli indicatori economici dicono senza tema di smentita che sotto Trump il benessere degli americani e delle imprese americane è cresciuto come non accadeva da tempo".
Io aggiungerei un quarto punto chiave. Se noi siamo sprofondati sotto una dittatura simil-cinese e i mandarini di piccolo cabotaggio al governo si sono messi sotto la protezione economica della Cina (la Via della Seta voluta dai 5 stelle), Trump ha senz'altro tutto l'interesse politico, una volta eletto, di darci concretamente una mano a disfarci di questo governo asfissiante e liberticida, e di fare finalmente strame della dittatura sanitaria in atto. I nostri interessi in questo momento sono coincidenti e l'Italia occupa una posizione strategica sul Mediterraneo che gli Usa non possono permettersi di perdere. Mi piace anche il fatto che il Trumpone invece che Covid o Coronavirus chiami  questa epidemia con disprezzo "il virus cinese". Ringrazio anche la circostanza per cui, per la prima volta le elezioni americane hanno preso il sopravvento nell'agenda me(r)diatica e il problema Covid o Corona che dir si voglia, sia passato in secondo piano. 

Detto ciò, sono costretta a tornare nel cortile anzi, al cortilaccio, di casa nostra dove i polli si azzuffano chiusi dentro una stia rabbiosa, anche per chiuderci in casa. Ho dato al post il titolo del divertente acronimo inviatomi via WhatsApp per alleggerite un po' la rabbia, ma la domanda che dovrebbero chiedersi tutti gli Italiani è: ma la gente si fa togliere ancora una volta la libertà di movimento in questo modo, senza reagire? Essere privati della libertà è già una vergogna in sé, ma è ancora maggiore se questo avviene per mani di un incapace, nonché dannoso inetto personaggio. Tutto ciò è disonorevole. 

DPCM = Domani Pomeriggio Comunico Minchiate
Sono partita per in in occasione delle festività dei santi e dei defunti, che ero inseguita da un Dpcminkia. Volevo fermarmi un po' più di tempo al mare, ma ho dovuto rientrare a causa dell'ennesimo Decreto ingiuntivo, dei blocchi, delle chiusure, delle dannate autocertificazioni, delle relative incognite se per ritornare a casa mia avrei dovuto pure compilare uno di quei miserabili pezzi di carta ad uso minus habentes. Confinamenti grandi, medi, piccoli, parziali o totali che siano, coprifuochi, zone rosse,  che si inseguono l'un l'altro, servono a preparare la popolazione al Grande Reset. Basta vedere in queste ore come Conte smentisca con nuovi Dpcm, quelli precedenti. E' forse un approccio scientifico? No, l'approccio scientifico consiste nel saper aspettare che quello precedente del 25 ottobre (cioè pochi giorni fa) dia dei risultati. Invece non li si aspettano, questi risultati, e i decreti ingiuntivi si accavallano l'un l'altro in un vortice di impazzimento che serve a creare sgomento e disorientamento. 
L'ultimo di questi Dpcminkia serve addirittura a dividere l'Italia e gli Italiani, con lo stratagemma perfido delle Fasce geografiche, in base al cosiddetto indice di contagio. Sono comprese nella zona gialla, Abruzzo, Molise, Basilicata, Emilia-Romagna (con il suo governatore positivo?), Friuli-Venezia Giulia , Liguria, provincia di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto. Appartengono pure alla zona gialla quella Campania e Lazio che fino a pochi giorni fa erano a rischio chiusura. Chi non ricorda le immagini tv della crisi allo Spallanzani o i proclami apocalittici di De Luca? Poi i napoletani si sono ribellati alla chiusura totale e allora chi di dovere ha creduto opportuno usare il metodo canagliesco di non voler problemi di "ordine pubblico" mettendoli nelle zone di fascia non grave. 
 Zona arancione invece sono solo la Sicilia e la Puglia. Ovviamente la zona rossa doveva toccare alle aree più produttive per dar loro la mazzata finale: Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta. Con l'eccezione della Calabria, regione del Sud (non si capisce perché). 




Si capisce invece, e molto bene, che la volontà di silurare le regioni produttive, i pesi massimi del PIL nazionale è nell'interesse di quella Ue a trazione franco- tedesca, la quale mira alla distruzione e asservimento del nostro paese. I camerieri come Conte servono perfettamente all'uopo.

"Noi non obbediamo come macchine", scrive mons. Viganò nella lettera a Trump che ho appena pubblicato. Noi non obbediremo più a misure inutili e dannose, perché l'obbedienza ai controsensi e alle assurdità non è una virtù. Io mi rifiuto di appendere la mia vita e impiccarla a un nuovo Dpcm. Tutti dobbiamo farlo, a prescindere dai colori giallo, arancione e rosso delle regioni d'Italia relative alle chiusure e reclusioni. Sempre di chiusure, di blocchi,  di nuove forme di schiavitù e di pauperismo, si tratta. Guai a cadere nella trappola di chi è  un po' meno schiavo, un po' meno prigioniero. 

Sera di S. Carlo Borromeo  vescovo

45 comments:

Cangrande said...

Occorrerebbe la disubbidienza civile generalizzata. E il regime crollerebbe come un castello di carte, come quelli comunisti del 1989.

Come diceva quel criminale di Churchill, ma capace di aforismi fantastici:

"Se due persone fumano davanti al cartello "vietato fumare", fai loro la multa.

Se vedi venti persone che fumano, dici loro di allontanarsi.

Se vedi duecento persone che fumano, togli il cartello.".

Il problema è la lobotomizzazione di massa dei covidioti.

Le rivolte dovrebbero avere come primo obiettivo le sedi dei giornali. Solo dopo, tirare fuori per il collo i politici traditori.

Nessie said...

I covidioti ci sono, è vero, ma i mezzi per intimidire la popolazione non mancano, ricordiamocene. Se cominciano a multare dai 400 ai 1000 euro chi viola un coprifuoco, che è il prezzo di uno stipendio, molti si intimoriscono. Se sottraggono denaro dalle tasche a chi già non ne ha, è evidente che la disobbedienza civile (che io auspico) diventa un miraggio.

Le rivolte arriveranno, ma sarà inevitabilmente quando la gente non avrà più nulla da perdere.

Cangrande said...

È quello che affermo.
Dovrebbero essere tutti a disubbidire. E funzionerebbe.
Ma il freno, più che la paura delle multe (se fossimo in tantissimi..vedi aforisma di Churchill) è la paura della morte installata nei covidioti.

Che è la più grande forma di controllo mentale esistente.
"Quelli là" hanno studiato tutto.
Piani A, B e C.

A primavera arriveranno le previste e volute difficoltà di approvvigionamento dei beni primari.

Quindi le repressioni sanguinose nelle strade. Previste, cercate e volute.
Poi vedremo...

Nessie said...

Cangrande, bisogna solo sperare che qualcosa inceppi la macchina del loro perverso ingranaggio. Ma intanto, fare la nostra parte.
E intanto, rifiutarsi di portare con sé le autocertificazioni. E se ci fermano, mostrare questo art. 13 della Costituzione:

Art. 13. La libertà personale è inviolabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art. 111 c. 1, 2] e nei soli casi e modi previsti dalla legge
.

Ogni buon servitore dello stato è tenuto a saperlo a memoria. Sta a noi sbatterglielo sul muso se se ne dimentica.

Anonymous said...

AS

antonella viola, ordinario di patologia generale all'università di padova:

Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all'essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette
dobbiamo restringere il cerchio delle nostre relazioni, personali e professionali.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/covid_immunologa_viola_coprifuoco_lockdown_dpcm_critica-5565636.html

capito a cosa serve il coprifuoco?
a ricordarci che dobbiamo "tagliare il superfluo" e "limitarci all'essenziale"
in pratica per paura di ammalarci dobbiamo rinunciare a vivere, come vorrebbero esperti o pseudo tali

un caro saluto

AS

ps
tra l'altro questa qui è una biologa, non un medico: non ha mai visitato un paziente in vita sua..
http://www.biomed.unipd.it/people/viola-antonella/

Nessie said...

AS, sono arcistufa e incavolatissima nei confronti di questi discorsi beceri e moralistici sul superfluo. Villani ci dice sul muso (mascherato) che la mascherina serve a saggiare il nostro tasso d'obbedienza. Galli il terrorista sessantottino del Sacco parla addirittura di "battaglia di Milano". Ma che vadano tutti quanti a ramengo questi camici bianchi leccaculi dell'OMS e delle lobby vaccinali!

Nessie said...

Questo Eugenio Capozzi è uno che parla chiaro. Ci spaventano col virus ma gli scopi sono gli espropri e il Grande Reset basato sulla digitalizzazione dell'economia:

https://www.maurizioblondet.it/distruggere-economia-e-sociale-per-sostituirlo-col-digitale/

Aldo said...

Vero che quel filmaccio che è "The Matrix" pare acquisire tutto un altro sapore, da qualche mese a questa parte? Prova a rivederlo senza prenderlo troppo alla lettera, ignorando le scene idiote a base di combattimenti e inseguimenti "all'americana"... la simbologia direi che ora si disvela. Vien da chiedersi il perché di fenomeni cinematografici (peraltro costosissimi, il che porta interrogativi ulteriori sui possibili "mandanti" e sulle loro finalità) così calzanti. Almeno in apparenza, perché magari sono io che gli attribuisco significati che, in realtà, nella pellicola non ci sono.

Alessandra said...

Antonella Viola? Si è recentemente vantata di aver ricevuto numerose "proposte galanti".
Un'altra "femme fatale" mancata.
Ormai sdoganate nella politica, ci mancavano quelle dell'ambiente medico-sanitario, che si credono Carol Hathaway o Meredith Grey.
Certo che tra Zaia che ora vuole far fare i tamponi a dentisti, odontoiatri e oss e ci vuole "ossessionati" dalla museruola, il Crisantemo che vuole chiudere e tracciare tutti e questa qua, il Veneto ha come figure di spicco in questa gigantesca farsa, dei fanatici!
Per fortuna il dottor Palù, che non a caso quando parla di Crisantemo lo liquida sempre chiamandolo "zanzarologo", è più ragionevole.

Intanto negli USA la macchina dei brogli funziona a pieno regime. Pare che persino i morti siano resuscitati per votare Biden.
Gli americani devono scendere nelle strade e opporsi a questo scempio!

https://voxnews.info/2020/11/05/appello-dellarcivescovo-vigano-agli-americani-lottate-contro-i-brogli-del-nuovo-ordine-mondiale/

Sul digitale: avete notato che in tv e su Youtube sono aumentate in modo esponenziale le pubblicità ai vari Amazon, Glovo, Zalando e i servizi online di Google per gli esercizi commerciali?

Nessie said...

Certo Aldo, questo mondo rassomiglia sempre più ad una Matrix. La fantascienza si chiama, non a caso, letteratura d'anticipazione. E i suoi autori hanno anticipato quello che veniva detto e stabilito nelle loro logge massoniche, circa le nuove "architetture" sociali. E' il caso di Eric Arthur Blair più conosciuto come George Orwell, di H.G. Wells ("La guerra dei mondi") realizzato poi da Orson Welles (cognome quasi uguale) per via radiofonica, del tuo omonimo Aldous Huxley, di Ray Bradbury, del grande Philip Dick e di numerosi altri meno noti. La loro distopia è già qui tra di noi, e nessuno si ribella per davvero.
Oggi ho assistito a una scena davvero straziante, prima della chiusura. La gente si accalcava alle caffetterie, pasticcerie, quasi a voler fare un ultimo commovente brindisi degli Addii. Come se capissero che la riapertura potrebbe non esserci più.

Una pasticcera di un locale molto antico, storico direi, mi si avvicina e mi dice a bruciapelo: "Lei lo sa che c'è un progetto ben preciso per farci fuori, con la scusa del virus".
Sono rimasta colpita. Sembrava che leggesse nei miei pensieri, mentre sorseggiavo l'ultima bibita.

Nessie said...

Alessandra, e quella petronilla della Capua dove la mettiamo? Riesce a dire cose tremende e a riderci pure sopra. Cosa ci sia da ridere, povera scimunita, lo sa solo lei.

Sui tamponi. Ieri ha parlato quella brava persona del prof. Remuzzi e si è pronunciato in modo chiaro contro la "tamponomania", inutile e dannosa. Come inutile e dannosa è la "tracciabilità" ad ogni costo. Sarebbe questa, poi, la funzione vera della "tamponomania" impiegata da Zaia e sodali.

Il nuovo appello di Viganò è stato ripreso anche da Blondet.

https://www.maurizioblondet.it/il-vantaggio-di-avere-un-vigano/

Ho notato anch'io la pubblicità martellante di chi sceglie Amazon tramite telefonino per prenotare i regali per Natale. Ma col ciufolo, che obbediremo! Poi con quel povero Pirla con la mascherina dai lunghi elastici che gli copre le parti basse, è il caso di dire che farebbe cadere i coglioni a una statua, solo a guardarlo !

Aldo said...

Se sei stufa di distopie, ecco qui una fantastica utopia, purtroppo solo in lingua originale.

Il racconto entrò successivamente a far parte di un romanzo di più ampio respiro, che ricorda un poco il noto "I viaggi di Gulliver" di Swift. Ne esiste una traduzione in italiano pubblicata nella collana "Urania", ma non è una traduzione integrale - alcune parti nelle quali si trattano aspetti tra i più "astratti" del testo sono state spietatamente espunte dalla versione nella nostra lingua. I maligni potrebbero pensare che non si tratti di un caso, ma probabilmente è solo il frutto di una scelta editoriale per assecondare i lettori della collana "Urania", in genere in cerca di svago più che di trattati di sociologia, come parrebbe suggerire anche il taglio comico che la traduttrice è riuscita a imprimere al romanzo originale, che ha un "suono" piuttosto diverso.

Se ritieni che non ti debba interessare, sei libera di liquidarmi con un FIW o, in italiano, con un LMR. ;)

Ovviamente l'invito alla lettura è esteso a tutti i curiosi che leggono il tuo blog.

Nessie said...

Grazie Aldo, conosco questa collana Urania, molto popolare. Ma il mio inglese non è così approfondito da potermi permettere di gustare un romanzo in lingua originale.
Inoltre ora sto leggendo "Le api di vetro", un romanzo di fantapolitica del filosofo-saggista Ernst Junger contro la tecnologia.

Nessie said...

Grazie per le informazioni Andrea. Non mi sarei mai aspettata che nella tua Polonia si sarebbe arrivato allo stesso scenario da dittatura sanitaria. Sembra sia passato un secolo da quando la vostra ministra Ewa Kopacz si è rifiutata di acquistare i vaccini contro la Sars-Cov1 (conosciuta come suina), fiutando la truffa :

http://www.vita.it/it/article/2009/11/18/la-polonia-rifiuta-i-vaccini/95655/

Nausicaa said...

Nessie: "Poi i napoletani si sono ribellati alla chiusura totale e allora chi di dovere ha creduto opportuno usare il metodo canagliesco di non voler problemi di "ordine pubblico" mettendoli nelle zone di fascia non grave".

Ma come? Il governo ha subito preso le distanze dalle insurrezioni campane parlando di "camorristi" e "provocatori mafiosi" infiltrati, e ora li premia? Questa si chiama connivenza.

Maria Luisa said...

Scusate l'OT il romanzo è "Galassia che vai" di Russel?
Maria Luisa

Nessie said...

Come suol dirsi, chi disprezza compra. Io sulla protesta dei napoletani fui favorevole, perché il loro governatore buffone voleva rinchiuderli in modo totale. Ma non è una buona ragione, da parte di Conte-Zelig, mazziare cittadini onesti e laboriosi segregandoli, solo perché non piantano casino.
I Lombardi però dovrebbero svegliarsi e imparare anche loro a piantare casino. Sennò ci fanno la figura dei Pirla.

Nessie said...

Sì, Maria Luisa, è quello:

https://it.wikipedia.org/wiki/Galassia_che_vai

Cangrande said...

Segnalo un ottimo articolo che spiega le vere origini e motivazioni della Truffa, che collimano con le mie ipotesi che ho dall'inizio.
Sito, a mio parere, da seguire.

https://www.databaseitalia.it/il-rituale-occulto-del-corona/

Anonymous said...

Prendete una cartina geografica e un pennarello e colorate a piacimento le regioni d'Italia, come si faceva da bambini. Così ha fatto il governo per incastrare le regioni di centrodestra
e togliere funzioni di autonomia:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sapete-perche-veneto-campania-non-sono-diventate-zone-arancioni-252008.htm

Ypsilon

Nessie said...

Vero, ma Fontana da bravo pirla (anzi, Pirla), si è fatto umiliare col messaggino all'ora di cena da Conte mentre andava in tv.
Io vedo invece che Spirlì per la sua Calabria sta lottando in prima fila, per sottrarla ad una chiusura che può esserle fatale. I Lombardi dovrebbero insorgere contro un governatore titubante e incapace:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-smaschera-conte-ha-avvisato-fontana-sms-1901461.html

Nessie said...

Grazie Andrea. Jarosław Kaczyński, l'attuale fratello gemello di quel Lech Kaczyński, morto durante l'episodio di Smoleński. Il paragone col Bossi rintronato ci sta tutto perché Jaroslow si era messo perfino a insinuare che i mandanti della strage dello staff di stato furono i Russi. In qualsiasi "giallo" che si rispetti, l'assassino non è mai quel che sembra. E anche in questo, non fa eccezione. Sì, fu una strage di stato con tanto di sabotaggio ben organizzato. Ciao e buona fortuna alla Polonia, come all'Italia.

Nessie said...

Cangrande, l'esoterismo e la gnosi massonica ha sempre avuto a che fare con la chiesa di Satana. Lo spiega bene nella sua autobiografia l'ex massone Maurice Caillet nel libro autobiografico "Ero massone".
Da sempre questi satanassi si servono di magia nera. Ma almeno un tempo, la chiesa gli si contrapponeva coi sui dogmi, riti, funzioni e liturgie. Ora si sono impadroniti anche di quella. E non a caso.




Anonymous said...

Un po' per tutti
UN commento banale,ma diretto a tutti i tuoi lettori.
Una breve chiacchierata,ieri, all'aperto(tra tre persone) all'uscita di un Bar all'aperto ,di mattina e ben distanziati,rigorosamente con mascherine,come dalle geniali ,fondate e avvedute raccomandazion dei Virologi/Governanti.
Eravamo solo tre e tutti in disaccordo tra Noi,per i comportamenti impostici dall'alto,e specialmente per le mascherine...e la loro presunta efficacia.
Il medico(peraltro non virologo)fermo difensore dell'obbligatorietà ed efficacia della mascherina,come primo(quasi unico) ed efficace metodo di sicurezza e prevenzione del contagio,il secondo il meno colto dei tre,era però un bravo signore ,che la mascherina se la metteva perché aveva sentito in televisione che era obbligatorio portarla.E il terzo(di estrazione tecnica) che si poneva ,come il virologo(da un punto di vista scientifico) il problema dell'effettiva efficacia di difesa e prevenzione di quell'oggetto,eche per evitare multe o quant'altro,aveva pure lui la mascherina..
Non è stato difficile dimostrare e convincere il medico(ma a digiuno di concetti di fluidodinamica)che l'aria che respirava solo in una parte irrilevante passava tra i micropori del tessuto della mascherina.....la gran parte usciva non filtrata dagli attacchi sul naso,provocando l'opacità degli occhiali,ben visibile sulle lenti,una buona parte usciva dalla parte degli elastichetti di attacco alle orecchie,e in fine la più importante dal contatto con il collo dato il frequente roteare della testa sullo stesso.
Il bravo medico ,ripensandoci bene,non ha avuto il coraggio di confutare la realà che l'aria filtrata nei micropori era irrisoria rispetto alla fuga dei tanti ampli pertugi dove la mascherina poggiava sul viso.
E allora ,potrebbero anche trovare spazio anche gli scettici che dubitano,che l'uso di questo poco efficace mezzo,abbia anche una valenza psicologica a costringerci ad ubbidire agli ordini superiori ed accettarli....ed in questo caso(senza fiatare).
Saluti MAR
PS mentre scrivo(21,36 del 06,11) in TV su rete 4 un ottimo virolologo,di cui mi è scappato il nome) mi sembra confermare in piano le mie perplessità.

Nessie said...

Mar, questo genere di discussioni non mi interessano. Ormai gli Italiani sono nelle condizioni che se gli ordinano di camminare a quattro zampe, lo fanno. Intanto l'establishment mediatico sta cercando di disattivare in mille modo l'unica tenue speranza che avevamo: Trump.

Alessandra said...

Credo che i media mainstream abbiano raggiunto il loro punto più basso, almeno dal dopoguerra.
Tutti impazienti di proclamare vincitore Creepy Joe, che si è apertamente vantato di aver messo in piedi, insieme a Obama, la più massiccia frode di sempre (penosi i tentativi di debunking di certe testate anche straniere, che di fatto non smentiscono un bel niente) - cosa peraltro già fatta da quella virago incartapecorita della Pelosi.
Spero che il motto preferito dal Trap valga anche per loro.
Monsignor Viganò invita a non farci prendere dallo sconforto.
Se passa anche questa che sarebbe la seconda grande truffa dell'anno - oso dire del secolo anche se siamo appena al 2020 - figlia della prima, allora sarà l'uccisione della realtà.

Nessie said...

Ho esaurito le parole, Alessandra. Non siamo più nel grande teatro delle mistificazioni merdiatiche (quello i msm lo hanno sempre fatto fin nelle epoche più remote). Siamo passati addirittura alla società degli spettri e degli ologrammi. Trump ha vinto ( e in taluni stati persino nettamente), ma attraverso apposite falsificazioni materiali e immateriali, il refrain, il copione di carta pesta hollywoodiana che sia comunque successo l’opposto, sta impiantandosi attraverso i merdia prezzolati nell’immaginario collettivo. Ripete falsità, ripetete falsità e qualcosa accadrà. E' questo il loro ridondante slogan.

Spero anch'io che il motto del Trap (nome assonante con Trump) "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" si verifichi e vada contro il vecchio Bidet.
Ma qui abbiamo bisogno anche di qualche certezza (le truffe planetarie come hai scritto sono due) e non solo di speranze.

Nessie said...

PS x Tutti. Qui in ogni caso, il discorso integrale (non censurato) di Trump sui brogli:


https://www.youtube.com/watch?v=lSmRS2AnPiM

Anonymous said...

In quest’ora apicale, val la pena volgere lo sguardo all’Illuminismo, movimento da cui è partita la modernità (impostasi con le rivoluzioni) e che ci ha guidati fino a questo punto.
L’Illuminismo nasce (certamente a seguito di riti esoterici) come una volontà di rifiuto totale del passato: strutture sociali, filosofia, religioni, forme d’arte della civiltà cristiana furono e sono oggetto di esecrazione palese o di deplorazione occulta, niente si salva.
Gli Illuministi si sono caricati di un compito titanico, quello di forgiare l’uomo nuovo e la civiltà nuova, liberata dai difetti dell’antica.
Ma quale sarà la struttura sociale, la filosofia, la religione che affratellerà i liberi e uguali? Questo lo decidono nel segreto delle loro latomie, per poi imporlo politicamente ed inculcarlo nei popoli tramite il politically correct.
Alle arti venne dato il via libera; pittura, musica, architettura, scultura, furono percorse da un fremito incomprimibile di innovazione; lo scopo era quello di arrivare a forme espressive nuove, antitetiche a quelle della fu civiltà cristiana.
I mezzi di comunicazione cartacei, i media, il cinema vengono utilizzati come casse di risonanza del “nuovo che avanza”, il cambiamento è eretto ad idolo indiscusso, mentre ogni giudizio basato sulle dicotomie vero/falso, bello/brutto viene impedito dal sistema censorio.
L’umanità, in totale sintonia col cambiamento continuo, fiduciosa che scienza e tecnica un giorno vinceranno la vecchiaia e la morte, si muove docilmente verso un futuro che non conosce, e, se lo conoscesse, lo eviterebbe come la peste.
L’élite, iperrazzista per genesi o per scelta, bolla ogni reazione al suo politically correct come razzista.
Ci ricordano di continuo che Hitler sterminò sei milioni di ebrei, ma non esitano a dichiarare o a far capire che la popolazione deve ridursi di sei miliardi. Ma gli iperpadroni non sterminano. Si limitano a suggerire la pianificazione familiare fino a proibire il secondo figlio, incensare la sodomia, sterilizzare le donne, diffondere con ogni mezzo il ribrezzo nei confronti della famiglia stabile, sopprimere i nascituri gratuitamente, invitare i vecchi (ed ora anche i giovani depressi e gli adulti malati) a ricorrere all’eutanasia.
Evirati gli uomini e aizzate le donne, messi i gruppi l’uno contro l’altro, hanno atteso con pazienza il dilagare del morbo da loro diffuso. Ed ora l’umanità è ormai preparata a puntino… per il Grande Reset.
È mancata la Chiesa, dapprima infiltrata ed ora occupata.
Speriamo ancora in Viganò, Zen, Trump, l’ora è grave.
Oreste

Nessie said...

Io sono alquanto scettica, caro Oreste, sulle operazioni di revisione e di rilettura critica che vanno troppo indietro nel passato e nella storia. E non credo che se siamo arrivati a questi punti sia tutta colpa dell'Illuminismo che pure ha molti limiti (lo scientismo, l'eccesso di fiducia nella Dea ragione, il fatto come molte sue teorie, diedero poi la stura alla rivoluzione francese, ecc.) . Anche perché più buio di adesso, più oscurantismo di quello che viviamo non c'è mai stato nulla di comparabile. Non dimentichiamo inoltre, che dalla Rivoluzione Americana nacque poi quella francese e che fu La Fayette a dare i colori della loro bandiera, così come la Lady Liberty.
Per paradosso, i miti illuministici come la libertà di pensiero, d' espressione, di stampa, di propaganda, sono stati calpestati proprio da questi ultimi sedicenti rivoluzionari e a sentirli, il povero Voltaire si rivolterebbe nella tomba.
Io invece, li vedo piuttosto come i nuovi Torquemada, i nuovi Talebani, i nuovi Ayatollah, a incominciare dalla mascherina che ci impongono che lascia scoperti solo gli occhi e ci copre il volto, come il niqab, il chador, il burqa.

Quando parlano del "non avrete mai più normalità" loro intendono quella che avevamo fino al 2019. Quando non c'era il virusFuffa cinese e non avevamo bisogno di autocertificare il nostro movimento anche per recarci presso il comune limitrofo più vicino, su un pezzo di carta. Quando per andare in vacanza non avevamo bisogno del disco verde del governo. Quando per andare in spiaggia, non avevamo bisogno di prenotare un lembo di sabbia x metteri l'asciugamano.
Quando avevamo il medico di famiglia, quando la scuola era aperta a tutti e nessuno si sognava di parlare di "didattica a distanza".

Quando musei, pinacoteche, gallerie d'arte erano aperti costituendo "cibo per lo spirito", quando chi voleva andare a Messa non trovava il dispenser con il gel igienizzante e i fedeli distanziati sulle panche.
Suggerirei di rimanere al HIC ET NUNC, altrimenti ci perdiamo via in inutili diatribe.
Sì, speriamo in mons. Viganò, in Zen, speriamo che Trump possa fare il suo gioco democratico elettorale senza inganni diabolici. Credo che su questo, siamo tutti d'accordo!

Cangrande said...

Concordo con Oreste - 12.12.

C'è un "fil-rouge" che attraversa i secoli. Un "Piano" precisissimo.

E parte dall'eresia protestante, in special modo da Comenius (non tanto Lutero. Comenius è stato il "Padre" di tutto).

Poi attraverso Cromwell, le rivoluzioni americana e francese, Napoleone, il cosiddetto "risorgimento", il 1848, e così via fino a voler spazzare la Tradizione e il lavoro della terra (chi ricorda la dimenticata ma fondamentale guerra anglo-boera ?), poi via via verso gli "ismi".

Lo scopo ultimo, come ben accennava Oreste è la cancellazione della PROCREAZIONE.

L'uomo non deve più nascere, ma solo morire.

L'estinzione del figlio prediletto di Dio è il fine ultimo. Il vero "cervello" di tutto questo, il demonio, in quanto è invidioso dell'Uomo.

E si serve dei suoi schiavi volontari che, in cambio di soldi, lunga vita terrena e carriera, si preparano l'anima per l'inferno.

Quello che stiamo vivendo (e siamo solo agli inizi) è un piano letteralmente diabolico.

Sta alla fermezza e alla fede di pochi, far fronte a tutto questo e a combatterlo. Anche con le testimonianze sul web ("loro" hanno già addocchiato gli eretici...).

Anche se, temo (ma chi se ne frega !) anche al costo della vita. Non manca molto a questo passo.

Nessie said...

"Concordo con Oreste - 12.12. C'è un "fil-rouge" che attraversa i secoli. Un "Piano" precisissimo".

Pazienza, io invece concordo con me stessa. E so per averne fatta esperienza che questa forma di dietrologia nei secoli alla ricerca del "piano" o del "fil rouge" alla fin fine porta alle stesse forme di iconoclastia e di intransigenza dei nostri nemici.

Cangrande said...

Non credo.
Io sono convinto che solo una visione di insieme del "piano" possa dare una flebile speranza di vittoria. Se non conosci il nemico e i suoi piani non lo batterai mai.

E questo era il compito della Chiesa (e la visione del "piano" ce l'aveva !) fino a Pio XII.
Poi, come giustamente osservava Oreste, è stata prima infiltrata (col massone Roncalli e poi col disastroso Montini, aggiungo) e ora okkupata quasi completamente nei vertici. Con a capo quel personaggio per il quale non riesco nemmeno a trovare gli aggettivi adeguati. Neanche lo merita un aggettivo...

Nessie said...

Scusate, ma lo sapete che l'era dei pipponi scritti sui blog, forum, social sta per finire? Le "lezioni americane" non vi dicono proprio niente? Se avete sane e robuste costituzioni è l'ora di andare a fare qualcosa di concreto per infrangere questa cortina di ferro dalla quale non rischiamo più di uscirne fuori.
Il massone, Magaldi un piano ce l'ha: "«Chi ha ancora sangue nelle vene sarà felice di partecipare alle imminenti “passeggiate” della Milizia Rooseveltiana: senza mascherina e violando il coprifuoco, inviteremo le forze dell’ordine a fare obiezione di coscienza, nei confronti di misure assolutamente inutili in chiave anti-Covid, ma micidiali per dare il colpo di grazia all’economia familiare di milioni di italiani».

Noi invece? Dobbiamo stare qui a sentire le chiacchiere su Cromwell? Perché non su Adamo ed Eva, allora?

Nessie said...

Pronta l'operazione di immagine a livello internazionale sul vincitor-perdente Joe Biden: Mattarella si congratula, Macron pure. Meno contento appare BoJo perché sa che un dem globalista come Bidet non ama la Brexit.
Quello che è avvenuto frettolosamente è un golpe mediatico. I media si confermano sempre più strumenti della sovversione e dell'eversione.

“Tutti noi sappiamo perché Biden si sta affrettando a dichiararsi falsamente il vincitore, e perché i suoi alleati tra i media stanno lavorando così duramente per aiutarlo: non vogliono che la verità emerga”, ha dichiarato Trump in una nota ufficiale pubblicata dopo l’assegnazione della presidenza a Biden. “Queste elezioni non sono finite - ha aggiunto - non c’è stata alcuna certificazione ufficiale della vittoria di Biden, in nessuno Stato”. Inoltre al momento pare che l’amministrazione Trump non abbia in programma di invitare il democratico alla Casa Bianca per il tradizionale incontro fra il presidente uscente e il suo successore.
Vedremo....

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per Nessie, ed i nessiolettori.
Per quanto possa essere comprensibile la voglia di rivalsa di Trump, purtroppo la festa è finita, e nel peggiore dei modi. Hai voglia ad invocare ricorsi alla Corte Suprema, oppure a contestare il risultato elettorale, quando in un paese come gli USA ci sono stati dei giudici che hanno impugnato i decreti anti-immigrati!

E' finita, stavolta è veramente finita. Prendiamo un fucile, quelli con fede si mettano al collo il S. Rosario, e combattiamo la battaglia nella speranza di trovare uno Jacques Cathelineau sulla nostra strada. Altrimenti, dovremo fare ore di fila per ottenere il passaporto prefettizio, necessario per la spesa, e l'autorizzazione del sindaco per andare a Messa (festiva, perché quelle feriali saranno vietate "fino a nuovo ordine" per ragioni di ordine pubblico-sanitario).

Anonymous said...

Appunto: non è ancora finita.

XY

Nessie said...

Sinteticus! :-)

Nessie said...

Pinguino, che vuol che le dica? Se fallisce il piano A e pure quello B, ci sarà un piano C.
Occorre trovare un piano per la sopravvivenza e per la resistenza organizzata, ad ogni costo. Poi metteremo giù un vademecum.

Anonymous said...

No, non è ancora finita

https://it.insideover.com/politica/biden-ha-vinto-ma-si-scatena-lira-di-trump.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.117575502.634396861.1604770405-1654382511.1557650963

Anonymous said...

Nessie, hai ragione quando affermi che i diritti civili sono calpestati proprio dai sedicenti rivoluzionari (quelli del "vietato vietare") ma questo è apparentemente paradossale.
La verità è che i compagni non sono ancora riusciti a mandar giù il boccone amaro del crollo dell'Unione Sovietica e per ripicca vogliono farla pagare a chi l'aveva previsto. Bisogna riconoscere che sono stati bravissimi a riciclarsi (vedi Occhetto che va a parlare coi boss della City di Londra, ovviamente per convincerli delle bellezze e vantaggi che offre il socialismo reale :-) e sono passati alla schiera degli "affamatori del popolo".
E anche Cangrande ha visto giusto quando sottolinea il fatto che questa crisi è stata voluta come saranno altrettanto volute le repressioni contro il popolo che scenderà in piazza in maniera più o meno violenta. Infatti al Potere può far comodo che ogni tanto si spacchino le vetrine o che ci siano scontri con gli immigrati clandestini che sta facendo entrare a tutto spiano, così potrà ipocritamente ergersi a tutore dell'ordine pubblico turbato dai "negazionisti e razzisti".
E questo è quello a cui stiamo andando incontro, quando la gran parte degli Italiani è rispettosa della legalità e vuole solo vivere e lavorare pacificamente (anche se "si vis pacem, para bellum).
Girolamo

Nessie said...

Ci stanno togliendo la cosa più importante degli esseri umani: la libertà che è più forte della salute e perfino della vita. E l'opposizione pigola come un pulcino sui sussidi e i "ristori". Idioti che non sono altro!
Prima tirateci fuori di casa, poi richiederete i soldi. Il tutto, in uno scenario da incubo che perdura da sempre, quello degli sbarchi.
Ad aumentare l'apocalisse, c'è lo scenario d'Oltreatlantico con un vecchio Bidet messo lì truffaldinamente come un segnaposto e con la giovincella giamaicana che sta per diventare la vera Bond Girl della Casa Bianca.
Buona domenica!

Nessie said...

Anonimo, Biden nonostante gli annunci, non sarà il presidente di TUTTI GLI AMERICANI.

Alessandra said...

Certezze, Nessie?
Forse quella che Trump non ha denunciato con mesi di anticipo i brogli - poi puntualmente verificatisi - senza preparare una contro-operazione che servisse a individuarli e accertarli.
Si tratti dell'Operazione STING o di qualcos'altro.
Il video con l'esperto di intelligence Steve Pieczenik che spiega in cosa consiste è stato molto prevedibilmente rimosso da Youtube, ma è visibile qui:

https://www.detoxed.info/esperto-intelligence-rivela-sting-operation

Nessie said...

Alessandra, visto il link, grazie. Sì ho sentito di questa operazione STING. Nessuno sapeva che nei seggi erano presenti infiltrati con telecamere negli occhiali e nessuno era al corrente che le schede buone hanno innesti di isotopi di dimensione nanometrica, e sono rintracciabili via satellite una per una. Quelle usate per truffa “voto postale” sono state fatte in Cina (tanto per cambiare, ma che strano eh?). Esiste la tecnologia e la possibilità per eliminare dal conteggio tutte le schede contraffatte. Se dovesse venire alla luce una roba del genere saremmo alla presenza della più grande truffa e frode del secolo. Almeno una delle due megatruffe (il virisFuffa e le elezioni farlocche), speriamo venga smascherata! Oggi pubblicherò un nuovo post sul tema elezioni americane. Buona domenica.